La sua lingua preferita è l'italiano?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La sua lingua preferita è l'italiano?"

Transcript

1 La sua lingua preferita è l'italiano? Al momento il supermercato online di Coop, è disponibile solamente nella versione tedesca e in quella francese. Le condizioni generali di contratto di coop@home sono disponibili anche in italiano. Condizioni generali di contratto Versione 6.6; CAMPO DI APPLICAZIONE / GENERALITÀ coop@home è il supermercato online di Coop Società Cooperativa, Thiersteinerallee 12, 4053 Basilea. L'offerta di coop@home ha validità soltanto in territorio svizzero e nel Principato del Liechtenstein. L'assortimento proposto può variare in funzione del luogo di consegna. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CGC") si applicano a tutti i servizi offerti da coop@home. 2. REGISTRAZIONE e ORDINAZIONE DELLA MERCE 2.1. Registrazione La registrazione allo shop online è gratuita e riservata alle persone legalmente capaci. Non sussiste alcun diritto all'ammissione allo shop online. I dati forniti dal cliente e necessari ai fini della registrazione devono essere completi e veritieri. Spetta al cliente stesso la responsabilità di provvedere all'aggiornamento di tali dati. All indirizzo indicato al momento della registrazione potranno essere inviate più volte all anno delle con le ultime novità o con promozioni speciali. Il cliente potrà disiscriversi da tale servizio in qualsiasi momento cliccando sul rispettivo link in fondo all Ordinazione / stipulazione del contratto Le ordinazioni vengono effettuate esclusivamente online, tramite l'apposita pagina Internet. Le ordinazioni possono essere effettuate fino a max. 10 giorni prima della data di consegna desiderata. Per le consegne ad opera del servizio a domicilio di coop@home è possibile prenotare termini di consegna per la durata di un'ora. Le ordinazioni dei clienti vengono confermate via . Il contratto fra il cliente e Coop è da considerarsi perfezionato solo ad avvenuta conferma dell'ordinazione. Coop ha la facoltà di respingere un'ordinazione per qualsivoglia motivo e di rifiutarne la conferma. Con la sua ordinazione il cliente conferma la correttezza della totalità delle informazioni fornite.

2 2.3. Limitazioni di quantità Per ogni singolo incarico si possono ordinare le seguenti quantità massime: Bevande in confezione multipla: 8 unità - in caso di azioni, tale quantità può essere limitata Bevande in confezioni singole: 24 unità Birra in confezione multipla: 10 unità - in caso di azioni, tale quantità può essere limitata Birra in confezioni singole: 24 unità Latte in confezione multipla: 10 unità - in caso di azioni, tale quantità può essere limitata Latte in confezioni singole: 24 unità Farina: 40 unità Lettiera per gatti: 3 unità Sigarette / Sigari: 3 unità Il quantitativo di ordinazione per vini di prezzo superiore ai CHF è limitato a 12 bottiglie. coop@home si riserva in ogni caso il diritto di porre dei limiti alle quantità di consegna di determinati prodotti ovvero di non procedere affatto alla loro consegna Modifica e annullamento dell'ordinazione Non è possibile apportare modifiche a ordinazioni già confermate. L'annullamento delle ordinazioni già confermate è ammesso fino a 36 ore prima della consegna e deve essere effettuato negli orari di apertura del Servizio clienti Evasione parziale dell'ordinazione L'obiettivo primo di coop@home è quello di fornire prodotti di alta qualità in quantità adeguate. Cionondimeno, in casi eccezionali può accadere che, per una serie di motivi, la merce disponibile non sia sufficiente o che non sia possibile autorizzarne la consegna. Ove un prodotto non sia disponibile al momento fissato per la consegna non è prevista la sua successiva spedizione, né la spedizione di un articolo sostitutivo. Sul bollettino di consegna finale e sulla fattura sarà indicato il quantitativo di merce effettivamente consegnato. In caso di mancata consegna ovvero di consegna di un quantitativo ridotto di merce, al cliente non spetta alcun diritto di risarcimento del valore reale della merce né il diritto di indennizzo. Nel caso in cui al cliente non venga consegnato un articolo già pagato, gli verrà accreditato importo corrispondente. L'articolo in questione non sarà consegnato in un secondo tempo e al cliente non spetta alcun diritto di risarcimento. 3. FORNITURA 3.1. Recapito della merce La merce viene recapitata direttamente all indirizzo di consegna e alla persona di contatto indicati dal cliente oppure quest ultimo passa a ritirarla presso la stazione Drive-In o Pick Up. A seconda dell assortimento e del luogo di consegna la consegna viene effettuata dal servizio a domicilio di coop@home o da uno dei loro partner. Per i nostri clienti abituali la merce verra consegnata davanti alla porta di casa sempre se e possibile. Per le ditte la merce verra consegnata direttamente alla ricezione. I crediti di conversazione per telefonia mobile vengono trasmessi elettronicamente.

3 3.2. Tempi di consegna e rispetto dei termini di consegna coop@home e i loro partner compiono ogni sforzo possibile per rispettare i termini di consegna pattuiti. I tempi di consegna resi noti da coop@home, tuttavia, hanno valore puramente indicativo. Il mancato rispetto dei termini di consegna non autorizza il cliente a recedere dal contratto o a richiedere un risarcimento. Ove coop@home o il partner cui questa si appoggia per le consegne non siano in grado di procedere alla consegna di un'ordinazione confermata da coop@home, quest'ultima non è tenuta a effettuare altrimenti la consegna. In questo caso al cliente non spetta alcun diritto di risarcimento Spese di consegna L ammontare delle spese di consegna dipende dalla modalità di recapito, dal valore della merce ordinata previa deduzione di eventuali buoni/sconti e dalla frequenza delle ordinazioni. A seconda dell'assortimento e della modalità di recapito può essere previsto un valore d'ordinazione minimo. In caso di contemporaneo acquisto di prodotti destinati a essere spediti secondo modalità differenti può accadere che le spese di spedizione vengano addebitate più volte. Durante la procedura di ordinazione i carrelli contenenti le merci da spedirsi secondo modalità differenti vengono visualizzati separatamente l'uno dall'altro Bollettino di consegna e fattura Ove possibile, bollettino di consegna e fattura vengono sempre trasmessi per via elettronica Consegna in assenza del destinatario Per motivi di qualità e sicurezza, coop@home intende effettuare le consegne di merci personalmente al cliente. Qualora una consegna personale non fosse possibile durante l'orario di consegna concordato, la merce verrà depositata sull'uscio di casa. Qualora desideri tuttavia pagare la consegna in loco, il cliente è tenuto a essere presente all'orario di consegna concordato. Qualora una consegna personale con pagamento contemporaneo non fosse possibile, le merci verranno riprese. In questi casi, coop@home si riserva il diritto di richiedere un'indennità amministrativa di CHF Nel momento in cui la merce viene consegnata al cliente o deposta sull'uscio del domicilio del cliente, benefici e pericoli correlati - ivi compreso, in special modo, il rischio di furto o danneggiamento a opera di terzi ovvero i danni prodotti dagli agenti atmosferici - passano al cliente. Le consegne da parte dell partner coop@home a indirizzi senza recapito a domicilio verranno deposti nel luogo in cui la posta depone i pacchetti postali per tali indirizzi Contenitori vuoti Per le consegne da parte del servizio consegne di coop@home, le bottiglie vuote in PET vengono riprese in uno speciale sacco PET ordinabile gratuitamente al momento di fare gli acquisti. Nessuna ripresa senza consegna. In caso di consegna dei vari partner coop@home, le bottiglie in PET non vengono riprese. Le bottiglie in vetro a rendere o a perdere, le conserve in barattoli e in vasetti nonché i cartoni d'imballaggio devono essere smaltiti dal cliente stesso.

4 3.7. Storno della consegna da parte di Laddove, per cause non imputabili a Coop - ad es. indirizzo di consegna errato, assenza del destinatario, mancata autorizzazione all'accesso con mezzi di trasporto, cattive condizioni atmosferiche, problemi di traffico ecc. - la consegna si renda impossibile ovvero sia possibile solo in condizioni di difficoltà, Coop ha la facoltà di stornare l'ordinazione. In tal caso è escluso ogni diritto del cliente all'indennizzo o al rimborso del valore reale della merce. 4. PREZZI e PAGAMENTO Prezzi e assortimento corrispondono generalmente a quelli offerti dai punti di vendita Coop. Cionondimeno, per quel che riguarda promozioni e assortimenti speciali possono esservi delle differenze Condizioni di prezzo Tutti i prezzi sono da intendersi in franchi svizzeri e sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto applicabile. Fanno fede i prezzi riportati all'interno del sito al momento dell'ordinazione. Per le ordinazioni di merce venduta a peso (frutta, carne, formaggi ecc.) fa fede il prezzo di base indicato per la rispettiva unità di misura. Nel caso di questo tipo di prodotti, il quantitativo di merce effettivamente consegnato e, con esso, il prezzo finale da corrispondere possono differire lievemente dal valore originario dell'ordinazione. Per i prodotti freschi preconfezionati ed etichettati fa fede il prezzo valido al momento dell'approntamento della merce Modalità di pagamento / verifica della solvibilità Sono previste modalità di pagamento diverse a seconda dell'assortimento e del tipo di spedizione. Coop è in ogni caso autorizzata a stabilire a propria discrezione quale mezzo di pagamento accettare nel singolo caso concreto. Il cliente autorizza espressamente coop@home a procedere, a propria discrezione, alla verifica della sua solvibilità e - a tal scopo e ove necessario - a trasmettere a terzi i dati relativi alla sua persona. Qualora al momento dell'ordinazione il cliente sia in ritardo con il pagamento di precedenti fatture ovvero il suo personale tetto massimo di credito risulti superato, viene meno la possibilità di optare per il pagamento "su fattura". Le persone giuridiche possono optare per il pagamento "su fattura" solo previa richiesta scritta. Le fatture vengono inviate possibilmente in forma elettronica, altrimenti per posta, all'indirizzo fornito dal cliente successivamente alla consegna della merce ovvero vengono allegate direttamente alla merce oggetto della consegna. Le fatture devono essere saldate entro 20 giorni senza deduzione di spese e sconti. L'importo di eventuali deduzioni non autorizzate viene successivamente addebitato. In caso di pagamento ritardato viene addebitato un contributo spese di CHF 20.- e vengono applicati interessi di mora annui del 5%. In caso di ritardo nei pagamenti da parte del cliente, Coop Società Cooperativa ha il diritto di incaricare terzi dell'incasso dei pagamenti inevasi nonché di cedere i crediti a terzi in Svizzera e all'estero. I costi che ne derivano sono a carico del cliente. Le opzioni di pagamento ammesse vengono indicate nel corso della procedura di completamento dell'ordinazione.

5 5. DICHIARAZIONE DEI PRODOTTI 5.1. Informazione sui prodotti Le informazioni sui prodotti pubblicate nel web shop vengono aggiornate regolarmente e accuratamente. In casi eccezionali, queste informazioni possono essere diverse da quelle effettivamente riportate sulla confezione. In questo caso fanno sempre fede le indicazioni riportate sulla confezione. Dal momento che le composizioni dei prodotti possono essere soggette a modifiche, vi suggeriamo di consultare regolarmente anche la lista degli ingredienti sulla confezione e le indicazioni per allergici Informazioni sulla provenienza dei prodotti freschi Qualora nel caso dei prodotti freschi la provenienza indicata al momento dell'ordinazione non corrisponda a quella della merce effettivamente consegnata ovvero al momento della consegna non sia più possibile identificare la provenienza della merce, il cliente ha diritto a pretendere l'accredito del valore della merce in questione Bio Suisse Coop rispetta i severi standard di Bio Suisse. In rari casi, a seconda della disponibilità stagionale, possono essere inclusi prodotti provenienti da coltivazioni in corso di conversione all'agricoltura biologica. 6. VENDITA di BEVANDE ALCOLICHE e TABACCHI In via di principio, coop@home non vende né rilascia bevande alcoliche e tabacchi a giovani di età inferiore ai 18 anni. 7. GARANZIE sullo SCAMBIO di DATI L'attuale stato dell'arte non consente di garantire uno scambio di dati via Internet esente da errori né la possibilità di procedere in qualsiasi momento a detto scambio di dati via Internet. coop@home non garantisce dunque la continua e ininterrotta operatività dello shop online e non risponde di eventuali errori di natura tecnica ed elettronica che abbiano a verificarsi nel corso di una transazione di acquisto. coop@home non risponde in particolare dell'elaborazione o accettazione differita delle ordinazioni. 8. CONDIZIONI VALIDE per PARTICOLARI PRODOTTI 8.1. Proposte contrattuali Coop Mobile (postpaid e prepaid) Per l'ordinazione e l'utilizzo di telefonini e carte SIM CoopMobile friends (postpaid) e CoopMobile Prix Garantie (prepaid) valgono in via supplementare le CGC di Coop Mobile (postpaid e prepaid).

6 8.2. Credito di conversazione prepagato propone crediti di conversazione di diversi operatori (CoopMobile, Salt, Swisscom, Sunrise, Lycamobile e Yallo). Una volta acquistato, il credito di conversazione va attivato entro il più breve tempo possibile. Il codice segreto può essere utilizzato solo una volta. Sono esclusi la sostituzione e il rimborso Acquisto di carte regalo Coop Per l'acquisto delle carte regalo Coop valgono, in via supplementare, le corrispondenti CGC di Coop Acquisto "en primeur" di vini coop@home propone regolarmente l'acquisto "en primeur" di vini Bordeaux e di Borgogna di particolare rarità e ricercatezza. Per l ordinazione, il pagamento anticipato e la consegna di tali vini valgono inoltre le relative «Condizioni per la sottoscrizione». 9. RIBASSI, RIDUZIONI e BUONI 9.1. Azioni Le promozioni di coop@home coincidono solo in parte con quelle dei punti di vendita Coop o di altri canali di vendita Coop. In caso di azioni, i quantitativi ordinabili per singolo acquisti possono essere limitati Accredito dei premi fedeltà alle spese di consegna In caso di ordinazioni regolari (ordinazione successiva entro 3 settimane), Coop può concedere premi fedeltà in forma di spese di consegna forfettarie Buoni coop@home accetta unicamente buoni sui quali coop@home stessa sia espressamente indicata come luogo di riscossione. È ammesso riscuotere solo un buono per ordinazione. I buoni non possono essere cumulati Superpunti Nel corso del processo d'ordinazione, il cliente può indicare la propria Supercard e ricevere superpunti per le merci ordinate presso coop@home; vengono applicate le CGC per la Supercard Bollini delle promozioni "A caccia di " Qualora al momento dell'ordinazione sia in corso una promozione "A caccia di ", il cliente può indicare durante l'ordinazione, che vuole ricevere bollini della promozione "A caccia di " sulle ordinazioni degli articoli del supermercato e dei vini. I prodotti "A caccia di " possono essere ordinati solo in caso di consegna tramite il servizio di consegna coop@home. I prodotti "A caccia di " possono essere consegnati solo in caso di

7 presenza del destinatario dietro consegna del numero necessario di tessere per la raccolta dei bollini e non possono essere deposti. In caso di consegna da parle di un partner coop@home, non è possibile ordinare prodotti "A caccia di " Ribassi per il personale Presso coop@home i titolari di una tessera di ribasso per il personale non beneficiano di superpunti supplementari né di ribassi sull'assortimento Non Food. 10. SERVIZIO CLIENTI e RECLAMI Il Servizio clienti fornisce informazioni e presta il proprio sostegno in caso di domande, problemi o reclami relativi alle prestazioni di coop@home. coop@home Servizio clienti Fegistrasse Spreitenbach Telefono: (tariffe nazionali) Fax: info@coopathome.ch I vizi eventualmente presenti vanno contestati al ricevimento della merce. In caso contrario la merce è considerata accettata dal cliente in quanto priva di vizi. I vizi occulti eventualmente presenti vanno contestati presso il Servizio clienti di coop@home non appena rilevati.

8 11. CONDIZIONI GENERALI Protezione dei dati I dati raccolti vengono trattati in maniera confidenziale e in conformità con il principio della buona fede. In occasione del suo primo contatto, i dati del cliente vengono raccolti in forma di informazioni personali quali cognome, nome, indirizzo, età, indirizzo e numero della Supercard per essere utilizzati nelle transazioni commerciali nonché a scopo di marketing. Oltre ai dati esplicitamente inseriti dal cliente, vengono automaticamente raccolte e archiviate anche informazioni provenienti dai cosiddetti "log files" (una specie di rapporto operativo del computer). coop@home fa una distinzione tra dati anagrafici (per es. indirizzo IP, data e ora dell'accesso, ecc.) e dati variabili (per es. nome del file richiamato, percorso, ecc.). A scopi statistici tali dati vengono valutati in modo anonimo, per esempio per controllare quanti accessi al giorno avvengono sul portale. Inoltre, tutti i dati trasmessi dal cliente (per es. nome, campi di ricerca, richieste di prenotazioni, dati di formulari, ecc.) vengono salvati, anche se non fanno parte di una transazione conclusa (per es. ordinazione). Tali dati vengono cancellati dopo 90 giorni al massimo. I dati dettagliati relativi ai vostri acquisti potranno essere impiegati a scopo di marketing e di pubblicità. Tale valutazione avviene a livello di singolo cliente mediante un processo automatico anonimizzato. Tramite delle valutazioni ad hoc, coop@home definisce dei gruppi target. Sulla scorta di questi ultimi, coop@home ha la possibilità di procedere all informazione personalizzata dei clienti circa promozioni e altre prestazioni in base agli acquisti finora effettuati. All indirizzo indicato al momento della registrazione potranno essere inviate più volte all anno delle con le ultime novità o con promozioni speciali. Il cliente potrà disiscriversi da tale servizio in qualsiasi momento cliccando sul rispettivo link in fondo all . coop@home utilizza Tealeaf e Google Analytics, uno strumento di analisi di dati web Google Inc. Google Analytics utilizza i cosiddetti "cookie" per valutare la navigazione del sito web e redigere "report" sulle modalità di fruizione del sito. Una volta eliminati i dettagli relativi alle ordinazioni / agli acquisti effettuati presso coop@home, i dati dei clienti possono essere trasmessi all'interno del Gruppo Coop. Nel corso del processo di registrazione, il cliente può tuttavia specificare che non desidera ricevere pubblicità dal relativo operatore. Qualora il cliente decida solo in un secondo momento di non voler più ricevere pubblicità, può comunicarlo all'indirizzo specificamente indicato. L'apposita comunicazione vale però solo per il materiale di marketing dell'operatore considerato e non di tutti gli operatori del Gruppo Coop. I dati del cliente vengono trasmessi a una ditta partner del Gruppo Coop solo se quest ultima è espressamente menzionata nelle Condizioni generali di contratto. Non viene indicato alcun nome nel caso di aziende partner che elaborano i vostri dati su mandato di Coop. In tale contesto vengono trasmessi solo i dati necessari all espletamento dell incarico. Può verificarsi un trasferimento di dati all estero; in tal caso la protezione dei dati è paragonabile a quella prevista dalla legislazione svizzera. Il cliente ha la garanzia che la ditta partner incaricata non utilizzerà i suoi dati per scopi diversi da quelli che il mandato implica e che non utilizzerà tali dati per sé a scopo pubblicitario, né li cederà a terzi. Coop si avvale delle più moderne tecnologie di sicurezza per proteggere i dati dei clienti dall'elaborazione non autorizzata. In generale Coop non può assumersi la responsabilità della sicurezza dei dati trasmessi via Internet. I dati sono trasmessi senza cifratura. Per i dati sensibili, tuttavia, viene automaticamente offerto l'impiego di tecnologie di cifratura.

9 11.2. Nullità parziale Ove, per qualsivoglia motivo, parti delle presenti CGC dovessero rivelarsi inattuabili o invalide ciò non compromette la validità delle restanti disposizioni Diritto applicabile e foro giuridico Si applica unicamente il diritto svizzero. Per le persone fisiche il foro competente è quello di Basilea Città o della località in cui il cliente è domiciliato. Per le persone giuridiche è competente esclusivamente il foro di Basilea Città.

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto Condizioni generali di contratto 1) Condizioni generali Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da pubblicarrello.com

Dettagli

Termini e condizioni contrattuali! Termini, Condizioni di vendita e Contrattuali!

Termini e condizioni contrattuali! Termini, Condizioni di vendita e Contrattuali! Termini e condizioni contrattuali Termini, Condizioni di vendita e Contrattuali Definizioni Oggetto Modalità di acquisto Conclusione del contratto Pagamento Spedizioni Garanzia per merce difettosa Diritto

Dettagli

Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita Condizioni di Vendita Le presenti Condizioni di Vendita vanno lette con attenzione dal Cliente prima di procedere ad effettuare ogni acquisto. Con l avvertenza che il Cliente sarà soggetto alle Condizioni

Dettagli

CARTA DI QUALITA SERVIZI POSTALI DELLA DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL

CARTA DI QUALITA SERVIZI POSTALI DELLA DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL CARTA DI QUALITA SERVIZI POSTALI DELLA DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL La carta della qualità dei servizi della ditta Ortigia recapiti Srl è disponibile presso la sede di Via Malta n 14 e di Via Diaz n 25 Siracusa

Dettagli

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA CONDIZIONI DI VENDITA 1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO 1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice

Dettagli

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com In questo breve tutorial vi spiegheremo ed illustreremo passo a passo come compilare il modulo ordine spedizione

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO. Articolo 1 Oggetto del contratto

SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO. Articolo 1 Oggetto del contratto SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO Articolo 1 Oggetto del contratto Il presente contratto ha per oggetto la fornitura secondo lo schema del contratto estimatorio, con relativa consegna

Dettagli

DISPOSIZIONI SPECIALI PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA BONUS SURPRIZE

DISPOSIZIONI SPECIALI PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA BONUS SURPRIZE DISPOSIZIONI SPECIALI PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA BONUS SURPRIZE 1 surprize è un programma bonus sviluppato da Viseca Card Services SA che offre dei vantaggi. Utilizzando la carta di credito o carta PrePaid,

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN

DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN Dopo aver effettuato l iscrizione al Programma, come ricevo il codice MilleMiglia? Puoi ricevere il codice MilleMiglia in diversi

Dettagli

INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA

INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA Informativa dell iniziativa Carta Roma realizzata dall Amministrazione di Roma Capitale - Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute Viale Manzoni,

Dettagli

Condizioni generali di vendita Soap

Condizioni generali di vendita Soap Condizioni generali di vendita Soap A. Definizioni Soap si intende Soap di Marco Borsani, con sede in Corso Roma 122, Cesano Maderno MB, tel. +39 347 5087246, P.Iva 07815570960, società proprietaria del

Dettagli

Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento

Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento 1 I contratti a distanza sono caratterizzati dall essere stipulati senza la presenza fisica e simultanea di chi

Dettagli

Spazi pubblicitari - condizioni generali di vendita 1

Spazi pubblicitari - condizioni generali di vendita 1 1 2 Introduzione Conclusione del contratto pubblicitario Oggetto delle presenti Condizioni generali di vendita applicabili agli investimenti pubblicitari (da ora in poi CG) è ogni ordine di pubblicità

Dettagli

Quick Start Guide Mobile Selfcare: Online Shop Mobile

Quick Start Guide Mobile Selfcare: Online Shop Mobile Quick Start Guide Mobile Selfcare: Sommario 1 Introduzione...1 2...2 2.1 Gamma di apparecchi...2 2.2 Ordinare...3 2.2.1 Disponibilità...4 2.2.2 Riferimento/Osservazioni e fatture collettive...4 2.2.3 Consegna

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL

CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL Versione del 01 Dicembre 2015 DEFINIZIONI Cliente: persona fisica o giuridica, consumatore o professionista,

Dettagli

1. Ricarica carta Postepay presso uffici postali : PostePay Giovanna Davoli CONDIZIONI DI VENDITA E MODALITÀ DI ORDINAZIONE

1. Ricarica carta Postepay presso uffici postali : PostePay Giovanna Davoli CONDIZIONI DI VENDITA E MODALITÀ DI ORDINAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA E MODALITÀ DI ORDINAZIONE Funzionamento del negozio on line: scegliendo una categoria di prodotti il Cliente visualizzerà una pagina contenente l'elenco degli articoli diponibili

Dettagli

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI ACQUISTI MICHELIN ITALIA Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1 CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1. Premessa... 3 2. Principi etici... 3 3. Prezzi... 3 4. Consegna della fornitura... 3 5.

Dettagli

Questionario per l inserimento negli elenchi telefonici

Questionario per l inserimento negli elenchi telefonici 1 Introduzione al documento In relazione a quanto definito dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, di seguito si riassumono brevemente le principali informazioni che è possibile inserire negli,

Dettagli

Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 5

Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 5 Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 5 INFORMAZIONI EUROPEE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. Identità e contatti del finanziatore/intermediario del Finanziatore Indirizzo Telefono Email Fax to web CASSA LOMBARDA

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI CITYBIKE-CARD ( CG - CB-CARD )

CONDIZIONI GENERALI CITYBIKE-CARD ( CG - CB-CARD ) Citybike Wien Gewista Werbeges.m.b.H. Postfach 124 1031 Wien CONDIZIONI GENERALI CITYBIKE-CARD ( CG - CB-CARD ) Le presenti CG CB-CARD si applicano agli utilizzatori delle biciclette di CITYBIKE WIEN,

Dettagli

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti stipulati dalla società Ghibli Design srl (d ora innanzi Ghibli)

Dettagli

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming MEMO/07/251 Bruxelles, 25 giugno 2007 Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming Il regolamento dell Unione

Dettagli

3) Contratto d'acquisto Nelle ordinazioni sul sito www.sergiobiciclette.it il cliente stipula il contratto con:

3) Contratto d'acquisto Nelle ordinazioni sul sito www.sergiobiciclette.it il cliente stipula il contratto con: CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE INFORMAZIONI GENERALI 1) Contatto 2) Coordinate Bancarie 3) Contratto d acquisto 4) Servizio clienti 5) Garanzia 6) Documento d'accompagnamento della merce 7) Contenuti

Dettagli

NUOVI ELENCHI TELEFONICI AL VIA

NUOVI ELENCHI TELEFONICI AL VIA NUOVI ELENCHI TELEFONICI AL VIA SOMMARIO Il provvedimento del 15 luglio 2004 I diritti dell interessato L entrata a regime Il provvedimento del 15 luglio 2004 Con il provvedimento del 15 luglio 2004 il

Dettagli

La Leche League. se sei un cliente già registrato, inserisci la tua e-mail e la password, verifica la

La Leche League. se sei un cliente già registrato, inserisci la tua e-mail e la password, verifica la Condizioni vendita Ordinare i libri riviste, opuscoli ecc. Come procedere all acquisto Il carrello virtuale permette di scegliere i prodotti che ti interessano. Per scegliere un prodotto è sufficiente

Dettagli

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE. Versione 05

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE. Versione 05 SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE Versione 05 Novembre 2015 1 Sommario Generalità... 3 Pagare con ICONTO... 7 Pagare con carta di credito... 10 Pagare

Dettagli

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI IL DOCUMENTO 1. Sito di pubblicazione annunci... 3 1.1 Home page... 3 1.2 Consultazione annuncio... 4 1.3 Inserisci annuncio... 6 1.4 Avvisami... 7 1.5 Ricarica... 8 1.6 Edicola... 8 1.7 Help... 9 1.8

Dettagli

Gestione di Dispobox Istruzioni

Gestione di Dispobox Istruzioni Gestione di Dispobox Istruzioni Marzo 2012 1. Sommario 1. Sommario 2 2. Registrazione 3 3. Navigazione 4 4. Ordinazione di Dispobox 5 4.1 Modificare un ordinazione 6 4.2 Cercare un ordinazione visualizzare

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA. Prestito personale ordinario. www.carispezia.it 75.000,00

SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA. Prestito personale ordinario. www.carispezia.it 75.000,00 SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA Prestito personale ordinario 1. Identità e contatti del finanziatore Finanziatore Indirizzo Telefono E-mail Fax Sito web Cassa di Risparmio della Spezia S.p.A. Sede legale:

Dettagli

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INFORMATIVA SULLA PRIVACY INFORMATIVA SULLA PRIVACY La seguente informativa si applica al dominio unilibro.it e si riferisce al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano tale sito e che interagiscono con i servizi

Dettagli

Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria

Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria GUIDA OPERATIVA PER UTENTI SSA NELLA GESTIONE DELLE DELEGHE PER LA RACCOLTA DELLE SPESE SANITARIE Pag. 1 di 14 INDICE 1. Introduzione... 3 2. Autenticazione...

Dettagli

Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore.

Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore. Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore. Presentazione 6 ottobre 2011, Roma Questo corso intende approfondire,

Dettagli

Modulo 3.7 Revisione4 Pagina 1 di 5

Modulo 3.7 Revisione4 Pagina 1 di 5 Italcuscinetti S.p.A. CAPITOLATO DI FORNITURA (CONDIZIONI GENERALI) Introduzione Le forniture dei prodotti, presenti in questo documento redatto da Italcuscinetti S.p.A., sono gestite e regolate dalle

Dettagli

Acquista in sicurezza online

Acquista in sicurezza online con la collaborazione di Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento Pensi che il PHISHING sia solo un tipo di pesca? Pensi che i COOKIE siano solo biscotti?

Dettagli

4. MODALITA DI ADESIONE AL PROGRAMMA E OPERAZIONI

4. MODALITA DI ADESIONE AL PROGRAMMA E OPERAZIONI 1. SOGGETTO PROMOTORE L iniziativa presente, denominata MASSABOUTIQUE.CLUB, è promossa dal gruppo Francesco Massa s.r.l. (Sede legale: Corso Messapia 57, 74015 Martina Franca, TA Italy P.Iva 01724350739

Dettagli

Condizioni generali di contratto per la Supercard

Condizioni generali di contratto per la Supercard Condizioni generali di contratto per la Supercard 1. Tessera clienti Supercard La Supercard è una tessera clienti che viene consegnata gratuitamente a clienti fedeli. Tutti i diritti relativi alla tessera

Dettagli

Infostat-UIF. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni

Infostat-UIF. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni Infostat-UIF Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni Versione 1.2 1 INDICE 1. Istruzioni operative per l'utilizzo dei servizi Infostat-UIF... 3 2. Registrazione al portale Infostat-UIF... 4 2.1. Caso

Dettagli

Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1

Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1 Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1 Introduzione Questo documento intende costituire una guida per i membri del Comitato Tecnico Operativo (CTO) del CIBER nello svolgimento delle loro attività.

Dettagli

MODULO DI DESIGNAZIONE/REVOCA DEI BENEFICIARI

MODULO DI DESIGNAZIONE/REVOCA DEI BENEFICIARI MODULO DI DESIGNAZIONE/REVOCA DEI BENEFICIARI (Da inviare ad Arca SGR S.p.A. in originale, per posta, unitamente a copia dei documenti di identità dell Iscritto e dei beneficiari) Spett.le ARCA SGR S.p.A.

Dettagli

Regione Campania Procedura di Registrazione degli Operatori Economici e Messaggi di Notifica.

Regione Campania Procedura di Registrazione degli Operatori Economici e Messaggi di Notifica. Regione Campania Procedura di Registrazione degli Operatori Economici e Messaggi di Notifica. Indice 1 OBIETTIVI DEL DOCUMENTO... 3 2 REGISTRAZIONE AL PORTALE DELLE GARE SETTORE PROVVEDITORATO DELLA REGIONE

Dettagli

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE. Versione 04

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE. Versione 04 SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE Versione 04 Ottobre 2015 1 DESCRIZIONE FUNZIONALE DEL SISTEMA DI PAGAMENTO ON-LINE DEGLI ONERI DOVUTI PER LA PRATICA

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO Accademia Club

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO Accademia Club REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO La sottoscritta società Accademia srl con sede legale a Prato (PO) in Via del Ferro, 137, 59100 P.IVA 00318210978, intende indire la sotto specificata operazione a premio:

Dettagli

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMIO PER I SOCI IKEA BUSINESS OFFERTE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA di Febbraio 2014

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMIO PER I SOCI IKEA BUSINESS OFFERTE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA di Febbraio 2014 REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMIO PER I SOCI IKEA BUSINESS OFFERTE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA di Febbraio 2014 La società promotrice della presente manifestazione a premio è IKEA Italia Retail S.r.l.,

Dettagli

Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del

Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del divertimento e della ristorazione, sia per chi vuole cercare

Dettagli

Condizioni di utilizzo per il conto Swisscom Passeport

Condizioni di utilizzo per il conto Swisscom Passeport Condizioni di utilizzo per il conto Swisscom Passeport 1 Campo di applicazione 1.1 Le presenti Condizioni di utilizzo contengono le disposizioni per la registrazione e l impiego del conto Swisscom Passeport

Dettagli

RICHIESTA PRESTAZIONI CASSA EDILE DI MILANO

RICHIESTA PRESTAZIONI CASSA EDILE DI MILANO RICHIESTA PRESTAZIONI CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL 18/05/2011 Manuale Utente Manuale utente per la gestione elettronica

Dettagli

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013 Marketing Portal Guida all utilizzo per i concessionari Maggio 2013 Marketing Portal Piaggio Il Marketing Portal Piaggio è la nuova area per la condivisione e messa a disposizione dei materiali di comunicazione

Dettagli

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003, N. 196 1. Finalità e modalità del trattamento La presente informativa relativa alla

Dettagli

FORM CLIENTI / FORNITORI

FORM CLIENTI / FORNITORI FORM CLIENTI / FORNITORI Da restituire, compilato in ognuna delle sue parti, a: Ditta Enrico Romita Via Spagna, 38 Tel. 0984.446868 Fax 0984.448041 87036 Mail to: amministrazione@calawin.it 1 Informativa

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del destinatario Sistema Express Import di TNT Il sistema Express Import di TNT Le consente di predisporre il ritiro di documenti, pacchi o pallet in 168 paesi con opzione

Dettagli

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica Fatturazione Elettronica CLOUD4BUSINESS SRL La Fattura Elettronica è un documento elettronico in formato XML il cui contenuto deve essere nel tempo immutabile e non alterabile; è la sola tipologia di fattura

Dettagli

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto Condizioni generali di contratto 1 Ambito di applicazione 1. Le presenti Condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini effettuati in Europa e in Svizzera tramite lo shop online sulle

Dettagli

Seminario durata: 1 giorno

Seminario durata: 1 giorno Seminario durata: 1 giorno iso 50001:2011 Sistemi di gestione dell energia L interpretazione pratica QUALICON Consulenze SA Centro Monda 4 6528 Camorino (Switzerland) Tel +41 91 857 81 33 Fax +41 91 857

Dettagli

Guida Sintetica Portale Clienti Sportello

Guida Sintetica Portale Clienti Sportello Guida Sintetica Portale Clienti Sportello Benvenuto nel Portale Clienti Sportello Scopri come utilizzare il servizio dell Autorità che consente la gestione gratuita totalmente on-line delle richieste allo

Dettagli

VERSIONE 1.2 PROT- D16-0302

VERSIONE 1.2 PROT- D16-0302 VERSIONE 1.2 PROT- D16-0302 26/05/2016 " # $ % &, $ & ' ( ) *)+ -*)+ -., % $ & / 01 "2 ( 3 4 5 6 ' #7 1 3 8 5 6 9 0 # 2 7 7-3 # : 3" # 8 ; < " #=...# 56 3 4 56 5 6 5 68 '> 5 6 0 28 5"68 5" #6 5" $ 6 4

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRALE Art. 11 D.P.R. 430/2001. Operazione a premi denominata: "Gamelife Card"

REGOLAMENTO INTEGRALE Art. 11 D.P.R. 430/2001. Operazione a premi denominata: Gamelife Card REGOLAMENTO INTEGRALE Art. 11 D.P.R. 430/2001 Operazione a premi denominata: "Gamelife Card" La sottoscritta Società Cidiverte S.p.a con sede legale in Via Boccaccio 15/a, 20123 Milano, Cod. Fisc. e P.IVA

Dettagli

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming MEMO/07/251 Bruxelles, 25 giugno 2007 Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming Cos è il roaming? Il roaming

Dettagli

Procedura SMS. Manuale Utente

Procedura SMS. Manuale Utente Procedura SMS Manuale Utente INDICE: 1 ACCESSO... 4 1.1 Messaggio di benvenuto... 4 2 UTENTI...4 2.1 Gestione utenti (utente di Livello 2)... 4 2.1.1 Creazione nuovo utente... 4 2.1.2 Modifica dati utente...

Dettagli

Comunicazione Annuale Operazioni IVA importi uguali e/o superiori 3.000

Comunicazione Annuale Operazioni IVA importi uguali e/o superiori 3.000 Comunicazione Annuale Operazioni IVA importi uguali e/o superiori 3.000 Versione A 1 documento riservato ai clienti diretti Tel 051 813324 Fax 051 813330 info@centrosoftware.com sommario Introduzione...3

Dettagli

Se intendete acquistare libri e prodotti da Transeuropa Edizioni, avvalendovi della comunicazione via internet, vi informiamo (ai sensi dell art.

Se intendete acquistare libri e prodotti da Transeuropa Edizioni, avvalendovi della comunicazione via internet, vi informiamo (ai sensi dell art. Se intendete acquistare libri e prodotti da Transeuropa Edizioni, avvalendovi della comunicazione via internet, vi informiamo (ai sensi dell art. 52 del DLgs. 206/2005) che: - il soggetto dal quale acquistate

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO

APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di rendere note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela. 1. IDENTITA

Dettagli

PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela

PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela 1. IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE/INTERMEDIARIO

Dettagli

Validità / Scadenza: / Edizione:

Validità / Scadenza: / Edizione: Nome Ditta: Indirizzo: Città: Centralino: Email aziendale: P.Iva / C.F. Denominazione Azienda, Ente od Istituzione: Codice postale: Nome e Cognome: Qualifica: Email: Twitter ID: Telefono: C.F. Dati del

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L ACQUISTO E L UTILIZZO DELL APP SPETTACOLO (DI SEGUITO APP )

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L ACQUISTO E L UTILIZZO DELL APP SPETTACOLO (DI SEGUITO APP ) CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L ACQUISTO E L UTILIZZO DELL APP SPETTACOLO (DI SEGUITO APP ) I. CONDIZIONI GENERALI 1. Download e utilizzo dell app L app può essere scaricata gratuitamente nell app

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del mittente Sistema Express Import di TNT Un semplice strumento on-line che consente a mittente e destinatario di organizzare le spedizioni in importazione. Il sistema Express

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA DICHIARAZIONE TARIFFE ONLINE (GUIDE TURISTICHE)

ISTRUZIONI PER LA DICHIARAZIONE TARIFFE ONLINE (GUIDE TURISTICHE) ISTRUZIONI PER LA DICHIARAZIONE TARIFFE ONLINE (GUIDE TURISTICHE) Come raggiungere il servizio Il servizio di dichiarazione on line è accessibile direttamente dal sito dell assessorato al turismo www.turismo.provincia.venezia.it.

Dettagli

1- OBIETTIVI DEL DOCUMENTO 2- INTRODUZIONE

1- OBIETTIVI DEL DOCUMENTO 2- INTRODUZIONE 1- OBIETTIVI DEL DOCUMENTO... 1 2- INTRODUZIONE... 1 3- ACCESSO ALLA PROCEDURA... 2 4- COMPILAZIONE ON-LINE... 4 5- SCELTA DELLA REGIONE O PROVINCIA AUTONOMA... 5 6- DATI ANAGRAFICI... 6 7- DATI ANAGRAFICI

Dettagli

CARTA della QUALITA dei SERVIZI POSTALI di POSTA-BIKE

CARTA della QUALITA dei SERVIZI POSTALI di POSTA-BIKE CARTA della QUALITA dei SERVIZI POSTALI di POSTA-BIKE D.lgs. 58/2011, che ha recepito la Direttiva 2008/6/CE, ha completato il processo di liberalizzazione del mercato delle poste deciso in ambito europeo

Dettagli

Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria

Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria GUIDA OPERATIVA PER UTENTI SSA NELLA GESTIONE DELLE DELEGHE Pag. 1 di 13 INDICE 1. Introduzione... 3 2. Autenticazione... 5 3. Utente non rappresentato

Dettagli

Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore

Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore 1. Obbligo di comunicazione dei dati... 2 2. Accesso alla raccolta... 2 3. Compilazione... 6 2.1 Dati generali Sicurezza

Dettagli

Sistema per scambi/cessioni di Gas al Punto di Scambio Virtuale

Sistema per scambi/cessioni di Gas al Punto di Scambio Virtuale Sistema per scambi/cessioni di Gas al Punto di Scambio Virtuale Modulo Bacheca 1 INDICE 1 Generalità...3 2 Accesso al sistema...4 2.1 Requisiti tecnici 5 3 Elenco funzioni e tasti di navigazione...6 3.1

Dettagli

INFOSTAT-COVIP. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni

INFOSTAT-COVIP. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni INFOSTAT-COVIP Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni dicembre 2014 INDICE 1. Istruzioni operative per l'utilizzo dei servizi INFOSTAT-COVIP... 2 2. Registrazione al portale INFOSTAT-COVIP... 3 3.

Dettagli

Studio Pozzato Dott. Giuseppe Commercialista Revisore Contabile

Studio Pozzato Dott. Giuseppe Commercialista Revisore Contabile Circolare informativa n. 9 del 01 ottobre 2014 NUOVE REGOLE PER IL VERSAMENTO CON MODELLO F24 Il Decreto Legge n.66/2014 ha introdotto importanti novità per i pagamenti dei modelli F24. Dal 1 ottobre non

Dettagli

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Allegato n. 2 (Procedure per l iscrizione, l accesso ai risultati e lo scorrimento della graduatoria) 1. Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione al test selettivo per l accesso

Dettagli

PARCO OGLIO NORD ENTE DI DIRITTO PUBBLICO

PARCO OGLIO NORD ENTE DI DIRITTO PUBBLICO PARCO OGLIO NORD ENTE DI DIRITTO PUBBLICO ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC Che cos è la Posta Elettronica Certificata? La Posta Elettronica Certificata (PEC) è una soluzione

Dettagli

Le presenti condizioni generali saranno valide ed efficaci solo nel territorio italiano.

Le presenti condizioni generali saranno valide ed efficaci solo nel territorio italiano. Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita a distanza tra Carpediemphoto, ed il CLIENTE secondo quanto previsto sotto, mediante accesso del CLIENTE al sito internet www.carpediemphoto.it.

Dettagli

MODELLO STANDARD CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

MODELLO STANDARD CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. Identità e contatti del finanziatore/ intermediario del credito Finanziatore Mandataria Telefono Email Fax Sito web Conafi Prestitò S.p.A. Via

Dettagli

REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA FEDELTA MAX GROUP

REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA FEDELTA MAX GROUP REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA FEDELTA MAX GROUP La MAX FACTORY S.R.L., con sede legale in via della Pergola, n 46 23900 Lecco, (di seguito denominata per brevità Max Factory ) al fine di promuovere la vendita

Dettagli

SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO FRA LE BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA. Modalità attuative

SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO FRA LE BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA. Modalità attuative SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO FRA LE BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA Parte generale Modalità attuative 1) Il servizio di prestito interbibliotecario è predisposto per l effettuazione

Dettagli

Come riscuotere elettronicamente i crediti in euro SEPA di base per gli addebiti diretti e SEPA per gli addebiti

Come riscuotere elettronicamente i crediti in euro SEPA di base per gli addebiti diretti e SEPA per gli addebiti Schema SEPA per gli addebiti diretti Beneficiari Come riscuotere elettronicamente i crediti in euro SEPA di base e SEPA per gli addebiti diretti B2B (SEPA Core e B2B Direct Debit) per beneficiari di pagamenti

Dettagli

Raccolta dati di qualità commerciale dei servizi di vendita e monitoraggio contratti non richiesti

Raccolta dati di qualità commerciale dei servizi di vendita e monitoraggio contratti non richiesti Manuale d uso: Raccolta dati di qualità commerciale dei servizi di vendita e monitoraggio contratti non richiesti Comunicazione dati I semestre 2014 Le imprese esercenti l attività di vendita (di seguito:

Dettagli

La privacy policy di questo sito

La privacy policy di questo sito La privacy policy di questo sito In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un informativa

Dettagli

Condizioni generali riguardanti postshop.ch

Condizioni generali riguardanti postshop.ch Condizioni generali riguardanti postshop.ch 1 Campo di applicazione e offerta di prestazioni 1.1 Le presenti condizioni generali (CG) disciplinano la stipula, il contenuto e l esecuzione di contratti tra

Dettagli

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Approvato con Delibera di Giunta n 372 del 9 ottobre 2012 Art. 1

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA MILES & MORE ORO

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA MILES & MORE ORO Modulo n. MEUCF218 Agg. n. 004 Data aggiornamento 08.09.2015 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA MILES & MORE ORO Prodotto offerto da UniCredit S.p.A. tramite la rete di Promotori Finanziari, Agenti

Dettagli

Guida all accesso al portale e ai servizi self service

Guida all accesso al portale e ai servizi self service Guida all accesso al portale e ai servizi self service INDICE PREMESSA 2 pag. 1 INTRODUZIONE 2 2 MODALITÀ DI PRIMO ACCESSO 2 2.1 LA CONVALIDA DELL INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA 2 2.2 L INSERIMENTO DELLA

Dettagli

Privacy Policy del sito Web meseum.network

Privacy Policy del sito Web meseum.network Privacy Policy del sito Web meseum.network Informazioni aziendali I servizi menzionati e descritti in questo documento sono messi a disposizione ed offerti da Meseum, avente sede in Via Pier Carlo Boggio,

Dettagli

OBIETTIVI DEL DOCUMENTO INTRODUZIONE

OBIETTIVI DEL DOCUMENTO INTRODUZIONE OBIETTIVI DEL DOCUMENTO... 1 INTRODUZIONE... 1 ACCESSO ALLA PROCEDURA... 2 COMPILAZIONE ON-LINE... 3 SCELTA DELLA REGIONE O PROVINCIA AUTONOMA... 4 DATI ANAGRAFICI... 5 SCELTA DEL PROGETTO... 9 DATI RELATIVI

Dettagli

Pagamenti, risparmio, investimento e previdenza

Pagamenti, risparmio, investimento e previdenza Pagamenti, risparmio, investimento e previdenza Per ogni esigenza il prodotto adatto. Panoramica dei nostri conti e delle nostre carte. PAGAMENTI Conto privato Conto privato con E-Set Conto indicato per

Dettagli

LA PRIVACY POLICY DI WEDDINGART

LA PRIVACY POLICY DI WEDDINGART LA PRIVACY POLICY DI WEDDINGART PERCHÈ QUESTA PAGINA? In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.weddingart.it (creato da Sabdesign s.n.c. di seguito Sabdesign ) in riferimento

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log

Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log Revisione 4.1 23/04/2012 pag. 1 di 16 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso e all utilizzo del pannello di controllo web dell area clienti

Dettagli

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. PRIVACY POLICY PERCHE QUESTO AVVISO In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un informativa

Dettagli

Condizioni generali di prenotazione

Condizioni generali di prenotazione OFFERTA SPECIALE Condizioni generali di prenotazione 1. Introduzione Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con ICEtravel Srl Via Mauro Macchi, 28 20124

Dettagli

Settore Affari Generali e Istituzionali. Disciplinare per le Pubblicazioni on line

Settore Affari Generali e Istituzionali. Disciplinare per le Pubblicazioni on line Settore Affari Generali e Istituzionali Disciplinare per le Pubblicazioni on line ANNO 2014 INDICE Art. 1 Principi generali... 3 Art. 2 Modalità di accesso al servizio on line... 3 Art. 3 Atti destinati

Dettagli

ISTRUZIONI GEAFER 2. Conclusa la registrazione, l utente potrà accedere al proprio profilo ed eventualmente modificare i dati inseriti.

ISTRUZIONI GEAFER 2. Conclusa la registrazione, l utente potrà accedere al proprio profilo ed eventualmente modificare i dati inseriti. ISTRUZIONI GEAFER 2 L utente, per poter accedere ai bandi, deve effettuare la registrazione al sistema Geafer 2. Per problemi tecnici (ad esempio: in caso di smarrimento delle credenziali di accesso Login

Dettagli

DESCRIZIONE FUNZIONALE DEL SISTEMA DI PAGAMENTO ON-LINE DEGLI ONERI DOVUTI PER LA PRATICA

DESCRIZIONE FUNZIONALE DEL SISTEMA DI PAGAMENTO ON-LINE DEGLI ONERI DOVUTI PER LA PRATICA 1 DESCRIZIONE FUNZIONALE DEL SISTEMA DI PAGAMENTO ON-LINE DEGLI ONERI DOVUTI PER LA PRATICA Conclusa la compilazione della pratica, qualora per essa siano dovuti degli oneri, è possibile effettuare il

Dettagli

AI DIRETTORI REGIONALI AI DIRETTORI PROVINCIALI e SUBPROVINCIALI AI DIRETTORI DELLE AGENZIE

AI DIRETTORI REGIONALI AI DIRETTORI PROVINCIALI e SUBPROVINCIALI AI DIRETTORI DELLE AGENZIE Direzione Centrale delle Prestazioni Direzione Centrale Sistemi Informativi e Telecomunicazioni Roma, 14-02-2006 Messaggio n. 4711 Allegati OGGETTO: Nuova applicazione ICRATE web per liquidazione delle

Dettagli