Infortuni Il prodotto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Infortuni Il prodotto"

Transcript

1 N. riferimento Paese notificante Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante 6 A/1808/ Paesi Bassi di prodotto: Pesce giocattolo Marca: Animal Nome: Sconosciuto Tipo / Pesci Numero di lotto / Codice a barre: Pesci di plastica negli imballaggi in plastica Soffocamento Il prodotto presenta un rischio di soffocamento, perché piccole parti potrebbe staccarsi e possono essere messi in bocca e ingeriti dai bambini. Il prodotto non è conforme alla direttiva sulla sicurezza dei giocattoli e alla relativa norma europea EN divieto di del prodotto. 19 A/1821/ Austria prodotto: balestra giocattolo set Marca: Sport Re Nome: Balestra Set Tipo / Articolo no 35881G o 4857 Numero di lotto / Codice a barre: Sconosciuto Giocattolo della ripresa confezionato in una scatola; balestra (rosso, nero e giallo ) con 3 frecce di aspirazione (blu, Infortuni Il prodotto presenta un rischio di lesioni, perché, quando altri proiettili rigidi vengono utilizzati, il livello massimo ammissibile di energia cinetica viene superato. Quindi vi è il pericolo di lesioni esterne, e le zone sensibili come il viso e, soprattutto, gli occhi sono particolarmente a rischio. Il prodotto non è conforme alla direttiva sulla sicurezza dei giocattoli e alla relativa norma europea EN 71-1.

2 giallo e rosso), lunghezza di ca balestra. 66cm, lunghezza di ca freccia. 40,5 centimetri. Paese di origine: 25 A/1827/ Italia prodotto: Gommone sfera Marca: Ball Tap Nome: Sconosciuto modello: Sconosciuto Codice a barre: palla gonfiabile, 35 cm di diametro, decorato con il personaggio dei cartoni animati 'Mickey Mouse'. Annesso alla palla c'è una stringa con un anello all'estremità.. (Il prodotto può essere una contraffazione) Paese di origine: Francia poiché contiene 0,% in peso di n-butil benzil ftalato (BBP). Inoltre, il prodotto contiene fino al 0,43% in massa di di-"diisononile" ftalato (DINP), 14,0% di din-ottile ftalato (DNOP) e 0,10% in peso di dibutilftalato (DBP). Secondo il regolamento REACH, ftalati DEHP, DBP e BBP sono vietati in tutti i giocattoli e articoli di puericultura, mentre gli ftalati DINP, DIDP e DNOP sono autorizzati quando il giocattolo o l'articolo infanzia possono essere messi in bocca dai bambini. divieto di del prodotto. 28 A/1830/ Germania prodotto: tappeto gioco Marca: collezione Bieco del bambino Nome: Attività Palestra Tipo / Pono: 7271; Art.Nr Numero di lotto / Codice a barre: Tappetino di attività: tutto, dai colori vivaci poiché i fiori gialli applicati sulla coperta e il giallo mezzaluna contengono coloranti azoici realizzando 4-amminoazobenzene in una concentrazione fino a 101 mg / kg. Questo supera il limite di 30 mg / kg. Il prodotto non è conforme al regolamento REACH. mercato e richiamo del prodotto da parte degli utenti finali.

3 tessile coperto di coperta (diametro circa 88 cm.), con due azzurro, semicircolare, tessile coperta di archi (circa 160 cm, 8 cm di circonferenza), un arco ha tre tessili coperti di giocattoli fissati per la presa. La parte inferiore (contatto con il terreno) è la luce blu, la parte superiore (il contatto del corpo) è la metà di un solo colore, luce o blu stampato con stelle bianche e azzurro, la parte superiore ha tre giallo-arancio fiori applicati (circa 15 cm di diametro) Paese di origine : 39 A/1841/ Norvegia prodotto: linea pesca giocattolo Marca: JaBaDaBaDo Nome: Krabbfiske Tipo / K877 Numero di lotto / Codice a barre: Codice a barre Linea di pesca di granchi di pesca, per essere utilizzati da bambini. Rosa, pezzo arancione e azzurro di legno con un dipinto, volto sorridente. Peso gancio e piombo poiché la zavorra contiene il 93% in peso di piombo. Il prodotto non è conforme alla direttiva sulla sicurezza dei giocattoli.

4 (platine) fissato all'estremità della lenza. Imballaggi in plastica trasparente con etichetta adesiva. Svezia 1 A/1843/ Germania prodotto: Palloncini Marca: Sconosciuto Nome: Sconosciuto modello: Stagione 2, Gruppo di prodotti: 623, ordine Numero di lotto / Codice a barre: Cinque rosse, palloncini a forma di cuore. Confezione:. Foglio trasparente con etichetta in cartone stampa a colori sul lato superiore Paese di origine: Spagna perché contiene 0,083 mg / kg di N-nitrosammine e di 2,34 mg / kg di sostanze nitrosabili che sono classificate come cancerogene di categoria 2. Il prodotto non è conforme alla legislazione nazionale e la direttiva sulla sicurezza dei giocattoli. 2 A/1844/ Germania prodotto: Palloncini Marca: Party Loons Nome: Sconosciuto modello: Sconosciuto codice a barre: cm rosso a forma di cuore palloncini. Confezione:. Sacchetto trasparente con bordo di cartone, sei confezioni poiché contiene 0,0526 mg / kg di N-nitrosammine e di 2,3283 mg / kg di sostanze nitrosabili che sono classificate come cancerogene di categoria 2. Il prodotto non è conforme alla legislazione nazionale e la direttiva sulla sicurezza dei giocattoli.

5 originali Paese di origine: Spagna 10 A/1852/ Francia prodotto: xilofono di legno Marca: Bartolucci Nome: xilofono Pinocchio modello: Sconosciuto codice a barre: xilofono in legno Paese di origine: Italia Soffocamento e chimici Il prodotto ha piccole parti che possono essere facilmente staccati e potrebbero essere ingerite o inalate dai bambini. piombo e cromo possono migrare dal materiale che i dati sono in. Il prodotto non è conforme alla direttiva sulla sicurezza dei giocattoli e la pertinenti norme europee EN 71-1 e EN mercato e richiamo del prodotto da parte degli utenti finali. 7 A/1865/ Grecia prodotto: gruppo di disegni Marca: Disney Princess Nome: Sconosciuto modello: Articolo No. PK-13PC, articolo No Numero di lotto / codice a barre: gruppo di disegni in imballaggi di plastica contenente quattro pastelli, pastelli ad olio, pennarelli e una grande nota-pad con 30 fogli. Tutte le parti sono decorate con immagini di principesse Disney. perché la plastica dei marcatori contiene 3,6% in peso di ossido di bis (2- etilesile) ftalato (DEHP). Ai sensi del regolamento REACH è vietata la ftalati DEHP, DBP e BBP in tutti i giocattoli e articoli di puericultura, mentre gli ftalati DINP, DIDP e DNOP sono vietate nei giocattoli e articoli di puericultura che possono essere messi in bocca dai bambini. Divieto di del prodotto e il ritiro del prodotto dal 8 A/1866/ Grecia prodotto: Bambola Divieto di

6 Marca: Amy Nome: Sconosciuto Tipo / Articolo no :630-A Codice a barre: bambola di plastica con i capelli biondi, abito grigio, scarpe rosse e un pettine rosso come un accessorio. Il giocattolo è confezionato in una plastica, incolore, sacchetto trasparente, decorato con l'immagine di un nastro blu con fiori rosa. Paese di origine: poiché contiene 23,0% in peso di ossido di bis (2- etilesile) ftalato (DEHP). Secondo il regolamento REACH gli ftalati DEHP, DBP e BBP sono vietati in tutti i giocattoli e articoli di puericultura, mentre gli ftalati DINP, DIDP e DNOP sono vietate nei giocattoli e articoli di puericultura che possono essere messi in bocca dai bambini. del prodotto e il ritiro del prodotto dal 19 A/1877/ Germani a prodotto: Bolle di sapone Marca: Sconosciuto Nome: Spada Bolle Giocattolo Tipo / Numero di lotto 310/042/0048 1pc Codice a barre: Bolla di sapone giocattolo costituito da un contenitore di plastica a forma di una spada, ca. 27 centimetri di lunghezza, con un manico in plastica colorata, un anello di Microbiologico Il prodotto presenta un rischio microbiologico perché il prodotto contiene un alto livello di Pseudomonas (fino a 10 milioni di batteri per grammo). Vi è il rischio di infezione se il liquido viene ingerito o viene a contatto con la pelle. Il prodotto non è conforme alla direttiva sulla sicurezza dei giocattoli. mercato, i consumatori dei rischi.

7 sapone colorato e un cilindro di plastica trasparente riempito di liquido per formare bolle, sereno o nuvoloso. Confezione:. Colorata scatola di cartone stampato contenente spade diverse Paese di origine: 20 A/1878/ Germani a prodotto: Giocattolo di legno Marca: Bieco Nome: Mein erstes Auto (La mia prima auto) Tipo / collezione bambino di Bieco, Numero d'ordine Codice a barre: brillantemente colorato giocattolo di legno in forma di una macchina con un arco di legno (maniglia) al posto del tetto della cabina. Tre anelli di legno (verde, giallo e rosso) circondano la maniglia. Paese di origine: Soffocamento Il prodotto presenta un rischio di soffocamento in quanto può essere facilmente rotto, rilasciando piccole parti che potrebbero essere ingerite dai bambini. Il prodotto non è conforme alla direttiva sulla sicurezza dei giocattoli e alla relativa norma europea EN A/1892/ Germani a prodotto: Bambola Marca: Hohot Giocattolos Nome: Sconosciuto Tipo / presenta un rischio chimico perché la testa della bambola contiene il 13,4% in peso di Di-2- sequestro dei prodotti.

8 No. :23688-S codice a barre: bambola, batteria movimento e suono, con un abito giallo e un cappello con le piume bianche, riccioli biondi. Confezione: scatola di cartone con una finestra trasparente. etilesilftalato (DEHP). Ai sensi del regolamento REACH è vietata la ftalati DEHP, DBP e BBP in tutti i giocattoli e articoli di puericultura, mentre ftalati DINP, DIDP e DNOP sono vietate nei giocattoli e articoli di puericultura che possono essere messi in bocca dai bambini. 25 A/1918/ Finlandia prodotto: serie Arco e freccia Marca: Bowman Nome: Sconosciuto Tipo / No. art. AJ007BW codice a barre: set di tiro con l'arco con arco e frecce confezionati in una scatola di cartone con una finestra Danni alla vista e lesioni Il prodotto presenta un rischio di danni alla vista, perché è dotato di un laser di classe 3 (potenza di uscita 4,9 mw). Il raggio laser livello di uscita è 10 volte superiore a 0,39 mw, che è il valore limite per i laser di classe 1 ammessi nei giocattoli. Il prodotto presenta anche il rischio di infortuni, perché quando le frecce sono girato il livello massimo ammissibile di energia cinetica può essere superato. Quindi vi è il pericolo di lesioni esterne, e le zone sensibili come il viso, e soprattutto gli occhi, sono particolarmente a rischio. Il prodotto non è conforme alla direttiva sui giocattoli e con le norme europee EN e EN richiamo del prodotto da parte degli utenti finali.

9 34 A/1927/ Paesi Bassi Prodotto: Plastic Bambola Marca: Sconosciuto Nome: Lovely bambino modello: art. No 0221 Numero di lotto / Codice a barre: bambola morbido con ciuccio, venduto senza confezione. Soffocamento Il prodotto presenta un rischio di soffocamento, perché piccole parti potrebbe staccarsi e possono essere messi in bocca e ingeriti dai bambini. Il prodotto non è conforme alla direttiva sulla sicurezza dei giocattoli e alla relativa norma europea EN divieto di del prodotto 61 A/1955/ Regno Unito prodotto: Denti di plastica per Halloween Marca: Poundworld Nome: Halloween terrificante Denti modello: M codice a barre: Codice a barre False denti di Halloween - i denti sono di colore verde e le gengive sono rosa. Venduto in un blister trasparente con un cartone sfondo. presenta un rischio chimico perché contiene più dell'1% in peso di ossido di bis (2-etilesile) ftalato (DEHP) e 0,3% in peso di dibutilftalato (DBP). Secondo il regolamento REACH gli ftalati DEHP, DBP e BBP sono vietati in tutti i giocattoli e articoli di puericultura, mentre gli ftalati DINP, DIDP e DNOP sono vietate nei giocattoli e articoli di puericultura che possono essere messi in bocca dai bambini. richiamo del prodotto da parte degli utenti finali.

Rapex settimana 39. Misura obbligatoria Ritiro del prodotto dal mercato. Lesioni. La coulisse potrebbe stringere eccessivamente e causare lesioni.

Rapex settimana 39. Misura obbligatoria Ritiro del prodotto dal mercato. Lesioni. La coulisse potrebbe stringere eccessivamente e causare lesioni. Rapex settimana 39 La scorsa settimana sono stati segnalati i casi di 23 prodotti no-food dedicati all infanzia non conformi alla direttiva per la sicurezza dei giocattoli, per le seguenti motivazioni:

Dettagli

Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante. Paese notificante. N. riferime nto

Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante. Paese notificante. N. riferime nto N. riferime nto Paese notificante Prodotto Rischio adottate dal paese notificante 10 A12/00 93/13 Paesi Bassi prodotto: aereo giocattolo Marca: Li Feng Nome: aereo modello: No. 136 Sconosciuto Paese di

Dettagli

No. riferimento. Paese notificante. Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante

No. riferimento. Paese notificante. Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante No. riferimento Paese notificante Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante 14 0547/12 Regno Unito Prodotto: Lampeggiante anatra "Love Duck" toy Marca: Star e Rose modello: Codice a barre

Dettagli

Attenzione agli ftalati. Difendiamo i nostri bambini

Attenzione agli ftalati. Difendiamo i nostri bambini Attenzione agli ftalati Difendiamo i nostri bambini Luglio 2012 Cosa sono gli ftalati DINP DEHP DNOP DIDP BBP DBP ftalato di diisononile ftalato di bis(2-etilesile) ftalato di diottile ftalato di diisodecile

Dettagli

Prodotto Rischio Misure adottate dal Paese notificante

Prodotto Rischio Misure adottate dal Paese notificante N. riferimen to Paese di notifica Prodotto Rischio adottate dal Paese notificante 15 17/13 Polonia Abbigliamento, prodotti tessili e articoli di moda di prodotto: abito Marca: Poula modello: Modello: 246715

Dettagli

SCHEDA TECNICA PELUCHE

SCHEDA TECNICA PELUCHE SCHEDA TECNICA PELUCHE 1 Categoria prodotto: GIOCATTOLI 2 Sottocategoria prodotto: PELUCHE 3 Immagine prodotto: 4 5 6 7 Descrizione prodotto e destinazione d uso: Riferimenti Direttive comunitarie applicabili:

Dettagli

Paese notificante. Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante. No. riferimento. Ritiro dal mercato ordinato dalle autorità.

Paese notificante. Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante. No. riferimento. Ritiro dal mercato ordinato dalle autorità. No. riferimento Paese notificante Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante 0650/1 prodotto: Magnetic Game "Game Fishing" Pesca Marca: Colore bambino Tipo / Ref:. 36008 codici a barre: 8418436008

Dettagli

Paese notificante. Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante. N. riferimento

Paese notificante. Prodotto Rischio Misure adottate dal paese notificante. N. riferimento N. riferimento Paese notificante Prodotto Rischio adottate dal paese notificante 1 A1/0960/1 Slovacchia Categoria: Giocattoli prodotto: le stringhe di plastica Marca: Giocattoli Interwoven modello: No.

Dettagli

NON FOOD LAW COSMETICI

NON FOOD LAW COSMETICI NON FOOD LAW COSMETICI RAPEX MARZO 2013 N. riferiment o Paese di notifica Prodotto Rischio Misure adottate dal Paese notificante 22 A12/0252 Prodotto: Eye / Lip Liner Marca: Ua Te lunga Nome: Eye / Lip

Dettagli

Rapex report 26. Misura volontaria: Ritiro del prodotto dal mercato, richiamo del prodotto dai consumatori. Chimico

Rapex report 26. Misura volontaria: Ritiro del prodotto dal mercato, richiamo del prodotto dai consumatori. Chimico Rapex report 26 Questa settimana segnaliamo i casi di 19 prodotti no-food dedicati all infanzia non conformi alla direttiva per la sicurezza dei giocattoli e alle norme europee, per le seguenti motivazioni:

Dettagli

Scheda Tecnica Peluche

Scheda Tecnica Peluche ALLEGATO 1 BIS SCHEDE TECNICHE DI PRODOTTO Scheda Tecnica Peluche 1 Categoria prodotto: GIOCATTOLI 2 Sottocategoria prodotto: PELUCHE 3 Immagine prodotto: 4 5 6 7 8 Descrizione prodotto e destinazione

Dettagli

Reimballaggio e spedizione di una stampante a colori Phaser 750 nella confezione originale

Reimballaggio e spedizione di una stampante a colori Phaser 750 nella confezione originale Reimballaggio e spedizione di una stampante a colori Phaser 750 nella confezione originale Prima stampa dicembre 1999 Z750-8 Copyright Tektronix, Inc. Reimballaggio della stampante Prima di iniziare Queste

Dettagli

CON CHE SI GIOCAVA....UNA VOLTA

CON CHE SI GIOCAVA....UNA VOLTA CON CHE SI GIOCAVA....UNA VOLTA Tutto l occorrente per il laboratorio è a disposizione sui tavoli comprese le istruzioni per la realizzazione dei giochi. I gruppi sono tre e ognuno creerà i giochi di una

Dettagli

Qualità e creatività made in Italy. La libertà di giocare all aria aperta. Un valore che cresce. Giochi sicuri. Genitori sereni. Cubic Toy.

Qualità e creatività made in Italy. La libertà di giocare all aria aperta. Un valore che cresce. Giochi sicuri. Genitori sereni. Cubic Toy. C U B I C T O Y c a t a l o g o Qualità e creatività made in Italy Una continua evoluzione all insegna della creatività, della qualità e della serietà al fine di sviluppare giochi sempre più sicuri e capaci

Dettagli

1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO

1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO GUIDA AL CONFEZIONAMENTO 1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO Si devono rispettare i limiti massimi di dimensioni e peso indicati nella tabella: prodotto limite massimo di peso dimensioni massime Pacco ordinario

Dettagli

Animazione Mangia&Gioca - PARTY TIME. Animazione di circa 3 / 3,30 ore con uno o due animatori IN UNO SPAZIO DEDICA- TO AI BAMBINI

Animazione Mangia&Gioca - PARTY TIME. Animazione di circa 3 / 3,30 ore con uno o due animatori IN UNO SPAZIO DEDICA- TO AI BAMBINI Mangia&Gioca Creatività, animazioni, decorazioni, grafica per inviti e locandine, tante soluzioni creative personalizzate per i locali che offrono brunch, aperitivi, pranzi e cene con le famiglie. Animazione

Dettagli

Chimico Il prodotto. Chimico Il prodotto

Chimico Il prodotto. Chimico Il prodotto N. riferiment o Paese di notifica Prodotto Rischio Misure adottate dal Paese notificante 4 A12/0087 Marca: Golden Pearl Nome: Golden Pearl Bellezza Crema Tipo / numero di modello: Sconosciuto Numero di

Dettagli

FIT TOP FAMILY. "Mens sana in corpore sano...!!!"

FIT TOP FAMILY. Mens sana in corpore sano...!!! FIT TOP FAMILY "Mens sana in corpore sano...!!!" Complessi sportivi multifunzione e vari accessori, per uso professionale e domestico! Giocattoli educativi e piscine secche per i bambini! Prodotti e certificati

Dettagli

Intervento del 19/11/2013 -Vesto Naturale e Solidale-

Intervento del 19/11/2013 -Vesto Naturale e Solidale- Intervento del 19/11/2013 -Vesto Naturale e Solidale- La calzatura: i materiali La pelle (leather) Il tessile (textile) PVC (polivinilcloruro) EVA foam Gomme (Rubber) Poliuretano (PU - Polyurethane) TPU

Dettagli

Paese notificante. Prodotto Rischi Misure adottate dal paese notificante. No. riferimento

Paese notificante. Prodotto Rischi Misure adottate dal paese notificante. No. riferimento No. riferimento Paese notificante Prodotto Rischi Misure adottate dal paese notificante 40 1296-1211 Estonia Categoria: Cosmetici prodotto: pack cosmetici "CoCo` s brasiliano Keratin Treatment " Marca:

Dettagli

(Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE

(Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE L 86/6 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 5.4.2005 II (Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 22 marzo 2005 che stabilisce

Dettagli

Igiene. Carta igienica. Articoli generali in carta. Raccolta rifiuti

Igiene. Carta igienica. Articoli generali in carta. Raccolta rifiuti Igiene Carta igienica Articoli generali in carta Raccolta rifiuti Haslistrasse 41 4600 Olten Tel. 0842 82 82 82 Fax 0842 85 85 85 info@directpack.ch Carta igienica OecoSwiss - Carta igienica prodotta in

Dettagli

NEWS. PARCHI GIOCO, n 1/2012

NEWS. PARCHI GIOCO, n 1/2012 NEWS PARCHI GIOCO, n 1/2012 INDICE 1. 2. 3. 4. 5. 6. IL FITNESS NELLE AREE VERDI REVISIONE DELLA SERIE DI NORME EN 1176-n GIOCHI GONFIABILI: NECESSARIO CERTIFICATO DI REAZIONE AL FUOCO Attrezzature da

Dettagli

Opti Frame SCHEDA TECNICA

Opti Frame SCHEDA TECNICA Opti Frame Opti frame non ha solo delle applicazioni multi funzionali con una varietà di opzioni di montaggio, ma è specificatamente progettato per offrire un prezzo molto competitivo in risposta alla

Dettagli

Rapex settimana 24. Nazione Prodotto Rischio Misure adottate. Categoria: Abbigliamento, Chimico. Misura volontaria Ritiro del prodotto dal mercato.

Rapex settimana 24. Nazione Prodotto Rischio Misure adottate. Categoria: Abbigliamento, Chimico. Misura volontaria Ritiro del prodotto dal mercato. Rapex settimana 24 Questa settimana sono stati segnalati i casi di 18 prodotti per i seguenti motivi: rischio chimico (11 casi), rischio soffocamento (3 casi), rischio lesioni (2 casi), rischio ambientale

Dettagli

NORME SULLA CONFORMITA DELLE SOSTANZE IMPIEGATE TATUAGGI E PIERCING

NORME SULLA CONFORMITA DELLE SOSTANZE IMPIEGATE TATUAGGI E PIERCING Dr. Mario Esposito Tecnico della prevenzione nell ambiente e nei luoghi di lavoro NORME SULLA CONFORMITA DELLE SOSTANZE IMPIEGATE TATUAGGI E PIERCING 13 maggio 2015 - mercoledì Dr. Mario Esposito Tecnico

Dettagli

Il rischio mascherato. Speciale Carnevale

Il rischio mascherato. Speciale Carnevale Il rischio mascherato Speciale Carnevale Febbraio 2012 Carnevale in sicurezza Il Carnevale è una festa molto amata soprattutto dai più piccoli, ma è anche un occasione da festeggiare in sicurezza. E' per

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura per la chiusura decorativa e sicura dei bordi nei rivestimenti di piastrelle Utilizzo e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per la protezione

Dettagli

GIOCATTOLI ED OGGETTI PER L INFANZIA: FTALATI ED ALTRI CONTAMINANTI

GIOCATTOLI ED OGGETTI PER L INFANZIA: FTALATI ED ALTRI CONTAMINANTI GIOCATTOLI ED OGGETTI PER L INFANZIA: FTALATI ED ALTRI CONTAMINANTI Ermanno Errani Responsabile Area Analitica Alimenti ARPA Emilia-Romagna Sezione Provinciale di Bologna IL QUADRO NORMATIVO NORME UNI

Dettagli

Marcatori Visibili e Invisibili

Marcatori Visibili e Invisibili Marcatori Visibili e Invisibili Visibili Polveri Raccomandate per uso interno Queste polveri vengono applicate su articoli soggetti a furto o manomissione. Il colore della polvere vanno scelte in base

Dettagli

Noi vediamo gli oggetti, perché la luce emessa dalla sorgente arriva all oggetto e si diffonde in tutte le direzioni poi la luce che l oggetto

Noi vediamo gli oggetti, perché la luce emessa dalla sorgente arriva all oggetto e si diffonde in tutte le direzioni poi la luce che l oggetto Noi vediamo gli oggetti, perché la luce emessa dalla sorgente arriva all oggetto e si diffonde in tutte le direzioni poi la luce che l oggetto rimanda indietro arriva ai nostri occhi. Dipende da: SI PROPAGA

Dettagli

Aggiornamento delle etichette e delle schede di sicurezza per i produttori di sostanze e a cascata per tutti gli utilizzatori a valle.

Aggiornamento delle etichette e delle schede di sicurezza per i produttori di sostanze e a cascata per tutti gli utilizzatori a valle. Aggiornamento delle etichette e delle schede di sicurezza per i produttori di sostanze e a cascata per tutti gli utilizzatori a valle. Salve,Dottore/ssa il mese di dicembre vede l entrata in vigore del

Dettagli

BOMBOLETTE SPRAY ART.70060607 ART.SO46021 ART.SO46500/A BOMBOLETTE SPRAY ART.70060608 ART.SO46022 ART.SO46500/B BOMBOLETTE SPRAY ART.

BOMBOLETTE SPRAY ART.70060607 ART.SO46021 ART.SO46500/A BOMBOLETTE SPRAY ART.70060608 ART.SO46022 ART.SO46500/B BOMBOLETTE SPRAY ART. BOMBOLETTE SPRAY ART.70060607 ART.SO46021 bombolette spray oro 150 ml bombolette spray oro 150 ml ART.SO46500/A bombolette spray oro glitter 150 ml BOMBOLETTE SPRAY ART.70060608 ART.SO46022 bombolette

Dettagli

CORPO PERMANENTE VIGILI DEL FUOCO TRENTO Ufficio Operativo Interventistico

CORPO PERMANENTE VIGILI DEL FUOCO TRENTO Ufficio Operativo Interventistico Provincia Autonoma di Trento Servizio Antincendi e Protezione Civile CORPO PERMANENTE VIGILI DEL FUOCO TRENTO Ufficio Operativo Interventistico Norma EN 1147/0 (norme europee) SCALE PORTATILI PER USO NELLE

Dettagli

RICORDIAMO: i maschietti dovranno indossare la casacchina blu e le femmine il grembiulino blu.

RICORDIAMO: i maschietti dovranno indossare la casacchina blu e le femmine il grembiulino blu. 2 QUADERNONI A RIGHE DA 1 CM CON MARGINE 6 QUADERNONI A QUADRETTI DA 1 CM 1 QUADERNINO A QUADRETTI DA MEZZO CM PER LE COMUNICAZIONI SCUOLA FAMIGLIA CON COPERTINA TRASPARENTE 6 COPERTINE TRASPARENTI ( PER

Dettagli

Clown in bottiglia www.fantavolando.it

Clown in bottiglia www.fantavolando.it Clown in bottiglia Materiale occorrente: bottiglie di plastica (ad esempio possiamo utilizzare bottiglie di bagnoschiuma e shampoo), colori acrilici. Dopo aver lavato ed asciugato accuratamente le bottiglie

Dettagli

C 2 - Penna PENNE - UFFICIO - CANCELLERIA. sfera in plastica corpo colorato refil blu. corpo bianco particolare colorato. Confezione: 50 Imballo: 1000

C 2 - Penna PENNE - UFFICIO - CANCELLERIA. sfera in plastica corpo colorato refil blu. corpo bianco particolare colorato. Confezione: 50 Imballo: 1000 C 1 - Penna refil blu C 2 - Penna corpo bianco particolare colorato refil blu 104 C 3 - Penna mini penna cm 9 refil blu Imballo: 2000 C 4 - Penna refil nero 105 C 5 - Penna mini penna cm 11 refil blu C

Dettagli

FERMACARTE BORSE HARRODS ASTUCCI. Fermacarte di cristallo, includendo stampa in quadricromia (CMYK) e la base con protezione di velluto.

FERMACARTE BORSE HARRODS ASTUCCI. Fermacarte di cristallo, includendo stampa in quadricromia (CMYK) e la base con protezione di velluto. PRODOTTI VARI FERMACARTE Fermacarte di cristallo, includendo stampa in quadricromia (CMYK) e la base con protezione di velluto. Quadricromia (CMYK) + stampa del logo all interno. Quadrato 8x8x1,5 cm. Rettangolare

Dettagli

A TE E AL TUO BIMBO. Catalogo Bimbi 2012 PERCHÉ TENIAMO. Prodotti e idee per aiutarlo a diventare grande. La Qualità, la Sicurezza e la Convenienza,

A TE E AL TUO BIMBO. Catalogo Bimbi 2012 PERCHÉ TENIAMO. Prodotti e idee per aiutarlo a diventare grande. La Qualità, la Sicurezza e la Convenienza, dal 16 al 29 Febbraio Catalogo Bimbi 2012 PRODOTTI A MARCHIO COOP LINEA CRESCENDO Prodotti garantiti da Coop. Concepiti insieme alle esigenze del tuo bambino. Prodotti e idee per aiutarlo a diventare grande.

Dettagli

Staccionata OXFORD. Staccionata OXFORD, verniciata blu, pannello con arco verso il basso, piantoni bianchi e tappi per piantoni blu

Staccionata OXFORD. Staccionata OXFORD, verniciata blu, pannello con arco verso il basso, piantoni bianchi e tappi per piantoni blu OXFORD OXFORD, verniciata blu, pannello con arco verso il basso, bianchi e tappi per blu OXFORD, verniciata bianca, pannello diritto, bianchi tappi per piantone blu OXFORD, verniciata nocciola, pannello

Dettagli

GIOCHI. Graduatoria dei giochi effettuati da bambini dai 3 ai 10 anni. Anno 2005

GIOCHI. Graduatoria dei giochi effettuati da bambini dai 3 ai 10 anni. Anno 2005 GIOCHI In media i bambini da 0 a 5 anni dedicano il 12,7% della giornata (3 ore circa) al gioco che aumenta a 4 ore alla domenica. Bambini e ragazzi giocano di più con tutti: con i loro coetanei, con la

Dettagli

NUOVA CERERIA LITURGICO

NUOVA CERERIA LITURGICO NUOVA CERERIA LITURGICO 1 La Nuova Cereria gode di un'antica tradizione artigianale tramandata fin dal 1820, data a cui risale la sua fondazione nel cuore della Siena antica. L'azienda, specializzata nella

Dettagli

17 // Portfolio & Cancelleria

17 // Portfolio & Cancelleria 17 // Portfolio & Cancelleria Gli strumenti per prendere appunti saranno sempre al loro posto. E con la sempre più vasta gamma di altri articoli tra cui scegliere, saranno ancora più utili. Quaderni più

Dettagli

Q uando fai la spesa e sullo scaffale

Q uando fai la spesa e sullo scaffale L etichettatura L etichettatura I PRODOTTI PRECONFEZIONATI Q uando fai la spesa e sullo scaffale trovi confezioni di pasta, detersivi, tonno, shampoo, bottiglie di vino, olio, acqua etc., stai comprando

Dettagli

Engineering Construction cod. NO.29410. Prezzo al pubblico 13,75. Camion traino, costruzione pezzi 145.

Engineering Construction cod. NO.29410. Prezzo al pubblico 13,75. Camion traino, costruzione pezzi 145. C.D.SHOP INGROSS Engineering Construction cod. NO.29410. Prezzo al pubblico 13,75. Camion traino, costruzione pezzi 145. Engineering Construction cod. NO.29303. Prezzo al pubblico 8,25. Gru con rullo,

Dettagli

Plesso di Pianzano a. sc. 2011/2012

Plesso di Pianzano a. sc. 2011/2012 Plesso di Pianzano a. sc. 2011/2012 MATERIALE SCOLASTICO classe prima 2 quadernoni a quadri da 1 cm 8 quadernoni a quadretti da mezzo cm senza margini Copertine plastificate abbinate ai quadernoni delle

Dettagli

Ufficio Criminalità Organizzata e altri Servizi Extratributari I Sezione SCHEDA TABACCHI

Ufficio Criminalità Organizzata e altri Servizi Extratributari I Sezione SCHEDA TABACCHI Ufficio Criminalità Organizzata e altri Servizi Extratributari I Sezione PREMESSA SCHEDA TABACCHI Con la costituzione dello spazio unico della Comunità Europea entro il quale possono liberamente circolare

Dettagli

CAPITOLO 5.1 DISPOSIZIONI GENERALI

CAPITOLO 5.1 DISPOSIZIONI GENERALI 5.1.1 Applicazione e disposizioni generali CAPITOLO 5.1 DISPOSIZIONI GENERALI La presente parte contiene le disposizioni per la spedizione di merci pericolose relative alla marcatura, all etichettatura

Dettagli

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse LE RETI ANTICADUTA DALLE NORME UNI EN 1263-1 1 e 2 ALLE NUOVE LINEE GUIDA AIPAA VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010 Relatore: Ing. Carlo Calisse INTRODUZIONE ALLE NORME UNI EN 1263-1:

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

CHE COSA C È SULL ETICHETTA

CHE COSA C È SULL ETICHETTA GIOCATTOLI Per giocattolo si intende qualsiasi prodotto concepito o espressamente destinato ad essere utilizzato a fini di gioco da minori di 14 anni. I giocattoli devono essere fabbricati a regola d arte

Dettagli

Comune di Montefortino

Comune di Montefortino Comune di Montefortino Provincia di Fermo RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI RACCOLTA UMIDO Utilizza il cassonetto marrone per la raccolta dell UMIDO SI COSA INSERIRE: Avanzi freddi di cibo, scarti di

Dettagli

Servizio Accertamenti a Tutela della Fede Pubblica CCIAA Milano

Servizio Accertamenti a Tutela della Fede Pubblica CCIAA Milano Pubblica CCIAA Milano La competenza Le funzioni di autorità di vigilanza per il controllo della conformità dei giocattoli alle disposizioni del presente decreto legislativo sono svolte dal Ministero dello

Dettagli

Fontane nebulizzanti. Fontane nebulizzanti

Fontane nebulizzanti. Fontane nebulizzanti FON 6000 - Fontana nebulizzante GRAAL - 52.00 Contenitore in vetro bianco satinato, nebulizzatore arcobaleno altezza 20 cm - diam. 20 cm FON 6001 - Fontana nebulizzante LOTO - 52.00 Contenitore in vetro

Dettagli

Paese di notifica. Prodotto Rischio Misure adottate dal Paese notificante. N. riferimen to. Misure obbligatorie: ritiro del prodotto dal mercato

Paese di notifica. Prodotto Rischio Misure adottate dal Paese notificante. N. riferimen to. Misure obbligatorie: ritiro del prodotto dal mercato N. riferimen to Paese di notifica Prodotto Rischio Misure adottate dal Paese notificante 2 A12/1471 moda del prodotto: "scarpe da donna Marca: BATA Nome: FLESSIBILE VERA PELLA Tipo / numero di modello:

Dettagli

3a parte. Classi 4 ème 1, 2 e 6 ; 3 ème 3 e 5 Anno 2014/2015. L inizio della guerra e l entrata in guerra del Regno d Italia il 24 maggio 1915

3a parte. Classi 4 ème 1, 2 e 6 ; 3 ème 3 e 5 Anno 2014/2015. L inizio della guerra e l entrata in guerra del Regno d Italia il 24 maggio 1915 3a parte Classi 4 ème 1, 2 e 6 ; 3 ème 3 e 5 Anno 2014/2015 L inizio della guerra e l entrata in guerra del Regno d Italia il 24 maggio 1915 Situazione politica dell Europa all inizio della guerra: l Italia

Dettagli

gancio per borsetta passepartout

gancio per borsetta passepartout gancio per borsetta ø 3,2 Tipo di stampa: logoservice Posizione di stampa: sulla parte centrale Superficie max di stampa: diam. cm. 3,2 N max colori di stampa possibili: quadricromia Colore suggerito stampa

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO SANITARIA N. 6 VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE. Servizio Approvvigionamenti

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO SANITARIA N. 6 VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE. Servizio Approvvigionamenti REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO SANITARIA N. 6 VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE Servizio Approvvigionamenti delegato dal Direttore Generale dell Azienda con delibera regolamentare

Dettagli

Sistemi Etichettatura, Marcatura, Codifica, Pipe Marking, 5S Lean Manufacturing per Applicazioni Industriali.

Sistemi Etichettatura, Marcatura, Codifica, Pipe Marking, 5S Lean Manufacturing per Applicazioni Industriali. SMS-900 Pro Sistema Stampa Etichette SMS-900 sistema di etichettatura industriale con cui è possibile stampare etichette, segnali e cartelli di grande formato A4 e oltre per tutte per le vostre applicazioni.

Dettagli

ARTICOLI VARI ESTENSIBILE MANUALE. cm 12 spessore my 23 cartone pz 48 Cod. 010004

ARTICOLI VARI ESTENSIBILE MANUALE. cm 12 spessore my 23 cartone pz 48 Cod. 010004 ARTICOLI VARI pagina 164 ARTICOLI VARI ESTENSIBILE MANUALE cm 12 spessore my 23 cartone pz 48 Cod. 010004 ESTENSIBILE MANUALE cm 50, nero, spessore my 23 rotolo kg 2,3/2,4 cad cartone 6 rotoli colori.

Dettagli

HELIX TEST SYSTEM. Dispositivo per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi

HELIX TEST SYSTEM. Dispositivo per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi HELIX TEST SYSTEM Dispositivo per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi DOCUMENTAZIONE Schede tecniche illustrative Certificati B.S. Export S.r.l. Via A.

Dettagli

Scheda del rifiuto classificato in ADR UN 3082

Scheda del rifiuto classificato in ADR UN 3082 Scheda del rifiuto classificato in ADR Modalità di Trasporto: in COLLI Data 26/03/2013 1. Classificazione ADR N. ONU: 3082 Denominazione: MATERIA PERICOLOSA PER L AMBIENTE, LIQUIDA, N.A.S. Classe ADR:

Dettagli

LUCI a LED. LE LUci A LEd di GiocoPLAST NATALE S.P.A. illuminano LE città Più BELLE d italia: FiRENZE, VENEZiA, RomA, milano E ALTRE ANcoRA...

LUCI a LED. LE LUci A LEd di GiocoPLAST NATALE S.P.A. illuminano LE città Più BELLE d italia: FiRENZE, VENEZiA, RomA, milano E ALTRE ANcoRA... LUCI a LED FiRENZE FiRENZE VENEZiA VENEZiA 58 LE LUci A LEd di GiocoPLAST NATALE S.P.A. illuminano LE città Più BELLE d italia: FiRENZE, VENEZiA, RomA, milano E ALTRE ANcoRA... LUCI a LED cortina d AMPEZZo

Dettagli

La Sicurezza dei Bambini

La Sicurezza dei Bambini Convegno Forlì 7 giugno 2008 La Sicurezza dei Bambini In auto e sulla strada Convegno Sabato 7 GIUGNO 2008 "L'impegno degli assicuratori per la sicurezza dei bambini". Relatore Dott. Sandro Vedovi Fondazione

Dettagli

Sistema di gestione dei vuoti Contenitori standard per lettere

Sistema di gestione dei vuoti Contenitori standard per lettere Sistema di gestione dei vuoti Contenitori standard per lettere I contenitori standard per lettere consentono una lavorazione completamente automatica degli invii. Utilizzando questi contenitori, vi invitiamo

Dettagli

Dipartimento di Prevenzione U.O.C. SPISAL - Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro

Dipartimento di Prevenzione U.O.C. SPISAL - Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro Dipartimento di Prevenzione U.O.C. SPISAL - Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro SCHEDA 1 Occhiali per la protezione degli occhi contro la proiezione di schegge V2-25/06/2013 La

Dettagli

Orologi cod. A28476-2pz. Prezzo al pubblico per singolo orologio 18,00. 2 Orologi vetro assortiti. Dimensioni cm 34 x 34.

Orologi cod. A28476-2pz. Prezzo al pubblico per singolo orologio 18,00. 2 Orologi vetro assortiti. Dimensioni cm 34 x 34. Orologi cod. A28476-2pz. Prezzo al pubblico per singolo orologio 18,00. 2 Orologi vetro assortiti. Dimensioni cm 34 x 34. Ombrello bambino cod. A99864-4pz. Prezzo al pubblico per singolo ombrello 5,40.

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE

DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE COSTRUZIONI GEOMETRICHE Anno Accademico 2014-2015 Le Costruzioni Geometriche Nello studio del disegno tecnico, inteso come linguaggio grafico comune fra i tecnici per la progettazione

Dettagli

SCHEDA TECNICA: RADICCHIO CICORINO, CAPPOTTO ROSSO/VERDE

SCHEDA TECNICA: RADICCHIO CICORINO, CAPPOTTO ROSSO/VERDE SCHEDA TECNICA: RADICCHIO CICORINO, CAPPOTTO ROSSO/VERDE Immagini Denominazione commerciale Temperatura prodotto in entrata Caratteristiche generali Etichettatura sull imballo Disposizioni relative alla

Dettagli

Per le caratteristiche specifiche di ciascun lotto, si rimanda a quanto nel seguito indicato.

Per le caratteristiche specifiche di ciascun lotto, si rimanda a quanto nel seguito indicato. GENERALITÀ Le forniture dovranno garantire la migliore funzionalità del prodotto e il suo più completo utilizzo da parte degli utenti e degli operatori. Tutte le indicazioni riportate nelle presenti schede

Dettagli

MANUALE PER L IMBALLO DELLE SPEDIZIONI

MANUALE PER L IMBALLO DELLE SPEDIZIONI MANUALE PER L IMBALLO DELLE SPEDIZIONI NORME GENERALI L imballaggio deve essere sufficientemente ROBUSTO. Il materiale utilizzato per l imballaggio deve essere scelto in base al tipo di merce che deve

Dettagli

Il trasporto di rifiuti speciali e la compatibilità con la norma ADR

Il trasporto di rifiuti speciali e la compatibilità con la norma ADR Il trasporto di rifiuti speciali e la compatibilità con la norma ADR Prefazione La presente pubblicazione è frutto di una sinergia tra vari enti pubblici ed operatori specializzati, che si sono confrontati

Dettagli

Istruzioni HPFS per l'imballaggio

Istruzioni HPFS per l'imballaggio Istruzioni HPFS per l'imballaggio Questo documento contiene le istruzioni per l'imballaggio delle apparecchiature IT Avvertenze relative alle istruzioni Le istruzioni di seguito illustrate sono state concepite

Dettagli

Fresatura a mano libera con la fresatrice verticale

Fresatura a mano libera con la fresatrice verticale N 111 Fresatura a mano libera con la fresatrice verticale A Descrizione La fresatrice verticale può essere impiegata per una lavorazione delle superfici creativa e artistica. Per farlo, l'utensile si guida

Dettagli

La quotatura costituisce il complesso delle informazioni in un disegno che precisano le dimensioni di un oggetto o di un componente meccanico

La quotatura costituisce il complesso delle informazioni in un disegno che precisano le dimensioni di un oggetto o di un componente meccanico La quotatura costituisce il complesso delle informazioni in un disegno che precisano le dimensioni di un oggetto o di un componente meccanico 1 La quotatura è ottenuta con i seguenti elementi La linea

Dettagli

Gold-Zack Ricambi e riparazione

Gold-Zack Ricambi e riparazione Gold-Zack Ricambi e riparazione 5. Ricambi e riparazione Gold-Zack Ricambi e riparazioni Articolo/Misure Colore Confezione N. Materiali Simboli Descrizione dell articolo Illus. Codice manut. Uso/Applicazione

Dettagli

Smontaggio pannello porta anteriore destra - LANCIA LYBRA

Smontaggio pannello porta anteriore destra - LANCIA LYBRA Smontaggio pannello porta anteriore destra - LANCIA LYBRA La presente guida si riferisce ad una lancia Lybra 1.8 SW (costruzione ottobre 1999). Il primo passo consiste nel togliere tutte le viti di bloccaggio,

Dettagli

LAVORI SPECIALI. (Articolo 148 D.Lgs 81/08)

LAVORI SPECIALI. (Articolo 148 D.Lgs 81/08) 146 LAVORI SPECIALI (Articolo 148 D.Lgs 81/08) Prima di procedere alla esecuzione di lavori su lucernari, tetti, coperture e simili, fermo restando l obbligo di predisporre misure di protezione collettiva,

Dettagli

Regolamento (CE) 104/2000 Regolamento (CE) 2065/2001 Regolamento (CE) 1224/2009 Regolamento (CE) 404/2011

Regolamento (CE) 104/2000 Regolamento (CE) 2065/2001 Regolamento (CE) 1224/2009 Regolamento (CE) 404/2011 1. L obbligo della rintracciabilità è stato assunto dal Consiglio della Comunità Europea, quale principio attraverso il quale organizzare i mercati in tale settore, tenendo conto dell evoluzione del mercato,

Dettagli

Etichette d identificazione per applicazioni elettriche

Etichette d identificazione per applicazioni elettriche 70 TARGHE ED ETICHETTE Etichette d identificazione per applicazioni elettriche Scegliete i colori fra la gamma del laminato corrispondente. ETICHETTE per cavi con intagli Gravoply 1 Spessore 1.5 mm (1/16

Dettagli

DIMENSIONI E MISURE AMMESSE

DIMENSIONI E MISURE AMMESSE TABELLA n 1, RIEPILOGATIVA DELLE DISPOSIZIONI PER L DI INSEGNE (art. 4 A) INSEGNE MONOFACCIALI Compresi: Cassonetti luminosi, pannelli opachi, illuminati e non, tubi fluorescenti, insegne a messaggio i

Dettagli

Realistico tagliaerba con serbatoio e palline che si muovono con la spinta del mezzo. Dimensioni: cm. 52x30x15h ca. 30,00

Realistico tagliaerba con serbatoio e palline che si muovono con la spinta del mezzo. Dimensioni: cm. 52x30x15h ca. 30,00 TIK.61618 TAGLIAERBA Realistico tagliaerba con serbatoio e palline che si muovono con la spinta del mezzo. Dimensioni: cm. 52x30x15h ca. 30,00 TIK.62102 CARRIOLA DEL GIARDINIERE Classica carriola del giardiniere

Dettagli

Balloons. per lei. per lui. Eventi speciali e novità. il resto.. quello che può servirti e molto di più. per saperne di più, vai a pagina 13

Balloons. per lei. per lui. Eventi speciali e novità. il resto.. quello che può servirti e molto di più. per saperne di più, vai a pagina 13 t r a P r vice y se o llag e t r a M per saperne di più, vai a pagina 13 quello che può servirti e molto di più Balloons in tema a pagina 2 per lei in tema Da pagina 3 a pagina 4 il resto.. Da pagina 7

Dettagli

BILANCE PESALETTERE BUSTE A SACCO BUSTE ANTIEFFRAZIONE BUSTE CARTA BUSTE IMBOTTITE BUSTE MILLEUSI BUSTE PER SPEDIZIONE VIA AEREA BUSTE PORTADOCUMENTI

BILANCE PESALETTERE BUSTE A SACCO BUSTE ANTIEFFRAZIONE BUSTE CARTA BUSTE IMBOTTITE BUSTE MILLEUSI BUSTE PER SPEDIZIONE VIA AEREA BUSTE PORTADOCUMENTI BILANCE PESALETTERE BUSTE A SACCO BUSTE ANTIEFFRAZIONE BUSTE CARTA BUSTE IMBOTTITE BUSTE MILLEUSI BUSTE PER SPEDIZIONE VIA AEREA BUSTE PORTADOCUMENTI ADESIVE CARTA DA PACCHI E IMBALLO CERALACCA CUSCINO

Dettagli

Pennarelli a punta grossa e punta fine Ricaricabili ad acqua

Pennarelli a punta grossa e punta fine Ricaricabili ad acqua MATITE IN LEGNO RICICLATO (cf. 12) S1059 S1211 HB 2B Matite colorate in legno di cedro californiano, naturale non verniciate, con mina da 3 mm. Produzione europea di marca, secondo DIN EN 71/3. Con sigillo

Dettagli

LISTINO ARTICOLI GADGET LUMINOSI BUBBLE SHOP MILANO agg. 09/06/2014

LISTINO ARTICOLI GADGET LUMINOSI BUBBLE SHOP MILANO agg. 09/06/2014 LISTINO ARTICOLI GADGET LUMINOSI BUBBLE SHOP MILANO agg. 09/06/2014 *I prezzi sono da intendersi IVA inclusa e possono subire variazioni in qualsiasi momento * Le spedizioni hanno un costo minimo di Euro

Dettagli

GIUNTA REGIONALE DIRIGENZA - Decreti

GIUNTA REGIONALE DIRIGENZA - Decreti 17.2.2010 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 7 tino Ufficiale della Regione Toscana ai sensi dell articolo 5, comma 1, della l.r. 23/2007 e nella banca dati degli atti del Consiglio regionale

Dettagli

Requisiti di sicurezza per i dispositivi di protezione immateriali presenti sulle presse (barriere fotoelettriche)

Requisiti di sicurezza per i dispositivi di protezione immateriali presenti sulle presse (barriere fotoelettriche) Requisiti di sicurezza per i dispositivi di protezione immateriali presenti sulle presse (barriere fotoelettriche) Fig. 1 Lavoro manuale su una pressa con barriera fotoelettrica e riparo fisso laterale.

Dettagli

5punto6. 5punto6 realizza anche progetti personalizzati, seguendo specifiche esigenze e richieste del cliente.

5punto6. 5punto6 realizza anche progetti personalizzati, seguendo specifiche esigenze e richieste del cliente. Tutto nasce dalla fotografia, intesa come visione, spazio, forma geometrica, una fotografia da valorizzare e guardare che necessita di supporti adeguati alla sua importanza e contenitori che diventino

Dettagli

Regolamento CLP e la Scheda di Dati di Sicurezza

Regolamento CLP e la Scheda di Dati di Sicurezza Dipinto inizio 900 artista sconosciuto Regolamento CLP e la Scheda di Dati di Sicurezza Seminario regionale Firenze venerdì 9 novembre 2012 1 NORMATIVA SPECIFICA D.Lgs.194/95 che recepiva la direttiva

Dettagli

IDEE REGALO PER IL NATALE 2015 Per Info: rowe3@rowe.it

IDEE REGALO PER IL NATALE 2015 Per Info: rowe3@rowe.it IDEE REGALO PER IL NATALE 2015 Per Info: rowe3@rowe.it CX1013 Calza di Natale CX1015 Cappello di Natale CX1031 Palla antistress Babbo Natale. In PU CX1059 Set 12 decorazioni in legno per albero di Natale

Dettagli

ELEMENTI DI STATISTICA

ELEMENTI DI STATISTICA Dipartimento di Ingegneria Meccanica Chimica e dei Materiali PROGETTAZIONE E GESTIONE DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI Esercitazione 6 ORE ELEMENTI DI STATISTICA Prof. Ing. Maria Teresa Pilloni Anno Accademico

Dettagli

INFORMAZIONE AI LAVORATORI/ UTENTI DEL COLLEGIO. PROCEDURE DI SICUREZZA: RISCHIO CHIMICO dovuto all uso di stampanti e toner

INFORMAZIONE AI LAVORATORI/ UTENTI DEL COLLEGIO. PROCEDURE DI SICUREZZA: RISCHIO CHIMICO dovuto all uso di stampanti e toner PROCEDURE DI SICUREZZA: RISCHIO CHIMICO dovuto all uso di stampanti e toner Procedure di sicurezza: RISCHIO CHIMICO DOVUTO ALL USO DI STAMPANTI E TONER Autore: IEC S.r.l. Revisione: settembre 2014 INDICE

Dettagli

REGOLAMENTO (UE) N. 276/2010 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO (UE) N. 276/2010 DELLA COMMISSIONE 1.4.2010 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 86/7 REGOLAMENTO (UE) N. 276/2010 DELLA COMMISSIONE del 31 marzo 2010 recante modifica del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio

Dettagli

Università degli Studi di Milano

Università degli Studi di Milano Università degli Studi di Milano Laurea in Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche Esercizi sul calcolo del numero di bit STEFANO FERRARI Fondamenti di informatica per la sicurezza Esercizi sul

Dettagli

Fantasy PORTACHIAVI PORTACHIAVI FANTASY

Fantasy PORTACHIAVI PORTACHIAVI FANTASY 1544 peperoncino 1545 quadrifoglio 1546 coccinella 1547 pizza 1548 posate 1549 casco 1550 attrezzi 9444 cuore 9445 casa 9446 fiore 9447 sole 9448 auto 9449 pesce 9450 stella 9451 mela Fantasy PORTACHIAVI

Dettagli

La Botte Piccola di Negretti Paolo Catalogo Personalizzazioni 2014

La Botte Piccola di Negretti Paolo Catalogo Personalizzazioni 2014 La Botte Piccola di Negretti Paolo Catalogo Personalizzazioni 2014 I PREZZI INDICATI SI INTENDONO IVA INCLUSA, PER L'ACQUISTO DI MATERIALE PERSONALIZZATO CON RELATIVE BOTTIGLIE PRESSO LA BOTTE PICCOLA

Dettagli

Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro - D.Lgs. 81/2008.

Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro - D.Lgs. 81/2008. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Istituto Comprensivo Via Cavolecchia, 4 - Manfredonia (FG) Tel. 0884-585923 Fax

Dettagli

Con. Agro. Group SCHEDA TECNICA: CAVOLI DI BRUXELLES

Con. Agro. Group SCHEDA TECNICA: CAVOLI DI BRUXELLES Con. Agro. Group SCHEDA TECNICA: CAVOLI DI BRUXELLES Denominazione commerciale Nome commerciale d uso: CAVOLI di BRUXELLES Varietà botanica: BRASSICA OLERACEA varietà BULLATA e GEMMIFERA Da + 2 C a + 8

Dettagli