Intanto rivolgo a voi tutti un affettuoso arrivederci per l inizio dell anno scolastico e un augurio sincero di buon riposo e di buone vacanze.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Intanto rivolgo a voi tutti un affettuoso arrivederci per l inizio dell anno scolastico e un augurio sincero di buon riposo e di buone vacanze."

Transcript

1 Roma, 24 luglio 2017 Gentili Genitori, il 28 giugno, l architetto Alfonso Corbella, Presidente della Cooperativa DEDALO, che gestisce i nostri istituti Cuore Immacolato di Maria e S. Orsola, ha incontrato in un unico appuntamento, tutto il personale. Ha offerto un bilancio di questo anno scolastico trascorso e ha dettato le prospettive dei prossimi anni. Voglio condividere con voi tutti, cari genitori, un passaggio del suo intervento che si mostra particolarmente significativo e che forse rende ragione di tutto quanto segue in questa comunicazione. Citando Hans Ulrich Gumbrecht, docente della Stanford University, diceva tra le molte cose davvero importanti: il compito dell insegnante sta nel fare entrare nella vita dell alunno una presenza a cui lui non avrebbe mai pensato; metterlo davanti a questa presenza e accompagnarlo nell incontro con la realtà. Parole che evocano qualcosa di molto affascinante che entusiasma per quello che permette in termini di esperienza, di creatività, di costruttività. Una esperienza, quella del rapporto tra docente e allievi che deve essere trattata con ogni cura perché siamo in un tempo che rievocando ancora Papa Francesco si presenta come cambiamento d epoca. Stiamo assistendo non ad un passaggio generazionale che ha comportato i cambiamenti inevitabili così come noi li abbiamo conosciuti; qui siamo di fronte a un cambiamento molto forte che rompe con il passato su questioni fondamentali e che prepara un futuro che ancora ha lineamenti poco chiari. Ancora Papa Francesco insegna che: per educare un uomo ci vuole un villaggio. Ci interessa che il nostro villaggio prepari i giovani che siamo chiamati a far crescere al domani, così come si presenterà. Intanto rivolgo a voi tutti un affettuoso arrivederci per l inizio dell anno scolastico e un augurio sincero di buon riposo e di buone vacanze. Per il Consiglio di Presidenza dell Istituto S. Orsola e Cuore Immacolato di Maria don Matteo Stoduto

2 S C U O L A D E L L I N F A N Z I A I bambini che hanno già frequentato la Scuola dell Infanzia nell anno scolastico 2016/17 iniziano l attività didattica lunedì 11 settembre alle ore 8.30 per terminare alle ore I nuovi iscritti iniziano l attività didattica martedì 12 settembre, dalle ore 9.00 alle ore Da mercoledì 13 a venerdì 15 settembre l orario sarà dalle ore 8.30 alle ore 12.30, salvo diversa comunicazione da parte della maestra di classe. Nella giornata di martedì 12 settembre tutti i genitori sono invitati al laboratorio didattico svolto con i loro bambini dalle ore 9.00 alle ore Per tutti i bambini l orario definitivo è attivo da lunedì 18 settembre con servizio prescuola, pranzo e tempo prolungato fino alle ore Dal primo giorno di scuola fino al 15 ottobre i bambini indossano la divisa estiva: pantaloncino blu e maglietta bianca. N.B. ASSEMBLEA CON I GENITORI: mercoledì 6 settembre alle ore incontro di presentazione del nuovo anno scolastico. I colloqui individuali con i genitori dei nuovi iscritti inizieranno alle ore 17.30, sarà possibile prenotarsi a partire dal 4 settembre chiamando al centralino la sig.ra Romina. S C U O L A P R I M A R I A Le classi II, III, IV iniziano l attività didattica martedì 12 settembre alle ore 8.10 per terminare alle ore Lo stesso orario è confermato per mercoledì 13 settembre. Giovedì 14 e venerdì 15 settembre l orario è dalle ore 8.10 alle ore Il servizio di prescuola è fissato dalle ore La classe V inizia l attività didattica martedì 12 settembre alle ore 8.05 per terminare alle ore Lo stesso orario è confermato per tutta la settimana. Il servizio di prescuola è fissato dalle ore I nuovi iscritti alle classi successive alla prima iniziano l attività didattica mercoledì 13 settembre alle ore 8.10 per terminare alle ore Giovedì 14 e venerdì 15 settembre l orario è dalle ore 8.10 alle ore Il servizio di prescuola è fissato dalle ore La classe I inizia l attività didattica mercoledì 13 settembre alle ore 9.00 per terminare alle ore Gli allievi e i genitori si ritrovano in salone per un breve saluto di benvenuto e per la consegna del corredo scolastico. Giovedì 14 e venerdì 15 settembre l orario è dalle ore 8.10 alle ore Il servizio di prescuola è fissato dalle ore Il corredo obbligatorio comprende lo zaino, la bustina portapenne e il diario scolastico. Il resto del corredo è disponibile su prenotazione.

3 L orario definitivo è attivo da lunedì 18 settembre con servizio mensa, rientri obbligatori, doposcuola e laboratori pomeridiani nei pomeriggi che verranno comunicati ad inizio anno scolastico. Si ricorda che i laboratori sono obbligatori per gli iscritti alla classe prima e seconda. Per gli altri allievi è auspicabile la partecipazione proseguendo così la prassi degli scorsi anni. Dal primo giorno di scuola fino al 15 ottobre i bambini indossano la divisa estiva: pantaloncino blu e maglietta bianca. N.B. ASSEMBLEA CON TUTTI I GENITORI: giovedì 7 settembre alle ore incontro per la presentazione del nuovo anno scolastico. Di seguito il calendario delle assemblee per la presentazione dei progetti di classe: Classe 1^: lunedì 2 ottobre ore assemblea con l insegnante prevalente. Classe 2^: mercoledì 4 ottobre ore assemblea con l insegnante prevalente. Classe 3^: giovedì 5 ottobre ore assemblea con l insegnante prevalente. Classe 4^: venerdì 6 ottobre ore assemblea con l insegnante prevalente. Classe 5^: martedì 10 ottobre ore assemblea con il team degli insegnanti. S C U O L A S E C O N D A R I A D I I G R A D O Le classi II e III iniziano l attività didattica martedì 12 settembre alle ore 8.05 per terminare alle ore Gli allievi e i genitori delle classi prime si ritrovano martedì 12 settembre alle ore 9.00 nel salone per un breve saluto di benvenuto e per la consegna dei diari. Per tutte le classi l orario di scuola da mercoledì 13 a venerdì 15 settembre è fissato dalle ore 8.05 alle ore L orario definitivo è attivo a partire da lunedì 18 settembre con servizio mensa, rientri obbligatori e doposcuola.

4 L I C E O A R T I S T I C O Le classi II, III, IV e V iniziano l attività didattica mercoledì 13 settembre alle ore 8.00 per terminare alle ore Gli allievi della classe I si ritrovano mercoledì 13 settembre alle ore 8.30 nel salone della scuola. Le lezioni terminano alle ore Giovedì 14 e venerdì 15 settembre le lezioni terminano alle ore Per tutte le classi: il calendario scolastico prevede una frequenza di cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì. Da lunedì 18 settembre entrerà in vigore l orario definitivo. L I C E O C L A S S I C O Le classi II, III, IV e V iniziano l attività didattica mercoledì 13 settembre alle ore 8.00 per terminare alle ore Gli allievi della classe I si ritrovano mercoledì 13 settembre alle ore 8.30 nel salone della scuola. Le lezioni terminano alle ore Giovedì 14 e venerdì 15 settembre le lezioni terminano alle ore Per tutte le classi: il calendario scolastico prevede una frequenza di cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì. Da lunedì 18 settembre entrerà in vigore l orario definitivo.

5 A V V I S I D I I N I Z I O A N N O ABBIGLIAMENTO DI ISTITUTO SPAZIO GIOCO, INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA DI I GRADO: il 7, l 8 e il 9 settembre, dalle ore 8.30 alle ore ACQUISTI DIARI PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO: il 7, l 8 e il 9 settembre, dalle ore 8.30 alle ore (Gli allievi delle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo grado riceveranno il diario il primo giorno di scuola) LIBRETTI DELLE GIUSTIFICATI LICEO ARTISTICO e LICEO CLASSICO: il libretto può essere ritirato tutti i giorni in orario di sportello della segreteria didattica dal genitore o chi ne fa le veci. Il primo libretto è gratuito, in caso di smarrimento o termine dello stesso il successivo dovrà essere acquistato. BUONI PASTO TUTTI I LIVELLI: i buoni pasto possono essere acquistati solo nei giorni del lunedì e del mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 9.30 e il mercoledì anche dalle alle INVITIAMO I GENITORI A PROVVEDERE ALL ACQUISTO DEI BUONI PASTO PRIMA DELL INIZIO DELL ANNO SCOLASTICO, ONDE EVITARE INUTILI E FASTIDIOSE ATTESE DURANTE IL PRIMO GIORNO DEL SERVIZIO MENSA. Pertanto i buoni pasto potranno essere acquistati a partire da lunedì 4 settembre negli orari di sportello dell economato il lunedì e il mercoledì.

6 La Segreteria e l'economato osservano i seguenti orari di sportello: GIORNO MATTINA POMERIGGIO LUNEDI' 8,00 10,30 MARTEDI' 8,00 10,30 14,00 15,00 MERCOLEDI' 8,00 10,30 GIOVEDI' 8,00 10,30 14,00 15,00 VENERDI' 8,00 10,30 SABATO 8,00 10,30 Calendario delle festività a.s : Mercoledì 1 novembre 2017: festa di tutti i Santi; Venerdì 8 dicembre 2017: Immacolata Concezione; Da sabato 23 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018: vacanze natalizie; Da giovedì 29 marzo 2018 a martedì 3 aprile 2018: vacanze pasquali; Mercoledì 25 aprile 2018: Anniversario della Liberazione; Lunedì 30 aprile e Martedì 1 maggio 2018: ponte e festa del Lavoro; Sabato 2 giugno 2018: festa nazionale della Repubblica; Venerdì 8 giugno 2018: termine dell anno scolastico (scuola primaria, secondaria I grado e II grado); Lunedì 11 giugno 2018: inizio campo estivo scuola primaria; Giovedì 28 giugno 2018: termine dell anno scolastico (scuola dell infanzia); Venerdì 29 giugno 2018: festa dei Santi Patroni; Lunedì 2 luglio 2018: inizio campo estivo scuola dell infanzia.

Roma, 26 luglio Gentili famiglie, Cari genitori e cari allievi,

Roma, 26 luglio Gentili famiglie, Cari genitori e cari allievi, Roma, 26 luglio 2016 Gentili famiglie, Cari genitori e cari allievi, il nuovo anno scolastico è vicino e sarà inaugurato, dopo qualche giorno dal suo inizio, con una festa particolarmente importante. Ricorrono

Dettagli

grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale.

grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale. Roma, 16 luglio 2015 Gentili famiglie, Cari genitori, grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale. Avete ricevuto la bellissima lettera

Dettagli

Roma, 16 luglio Cari genitori, carissimi allievi, stimati colleghi

Roma, 16 luglio Cari genitori, carissimi allievi, stimati colleghi Roma, 16 luglio 2019 Cari genitori, carissimi allievi, stimati colleghi l anno scolastico terminato ci ha fatto crescere tutti e siamo grati per quanto è stato realizzato insieme. Abbiamo condiviso le

Dettagli

Roma, 16 luglio Cari genitori, carissimi allievi, stimati colleghi

Roma, 16 luglio Cari genitori, carissimi allievi, stimati colleghi Roma, 16 luglio 2019 Cari genitori, carissimi allievi, stimati colleghi l anno scolastico terminato ci ha fatto crescere tutti e siamo grati per quanto è stato realizzato insieme. Abbiamo condiviso le

Dettagli

CALENDARIO PER L ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SCUOLE DELL INFANZIA

CALENDARIO PER L ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SCUOLE DELL INFANZIA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SALÒ VIA MONTESSORI, 4 25087 SALÒ (BS) C.F. 96034960177 CU UFXZSC - tel. 0365 41700 fax 0365 521296 posta elettronica:

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO - a.s. 2018/19 (delibera n. 109 del 24 maggio 2018 e delibera n. 120 del 30 giugno 2018)

CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO - a.s. 2018/19 (delibera n. 109 del 24 maggio 2018 e delibera n. 120 del 30 giugno 2018) CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO - a.s. 2018/19 (delibera n. 109 del 24 maggio 2018 e delibera n. 120 del 30 giugno 2018) Inizio delle lezioni Scuola dell Infanzia Mercoledì 5 settembre 2018 Termine delle

Dettagli

Giovedì 6 settembre h. 9.00: Collegio docenti secondaria, primaria e infanzia

Giovedì 6 settembre h. 9.00: Collegio docenti secondaria, primaria e infanzia SETTEMBRE 2018 Giovedì 6 settembre h. 9.00: Collegio docenti secondaria, primaria e infanzia Venerdì 7 h.9.00: Riunioni di programmazione didattica per ordini di scuole Lunedì 10 settembre: Inizio anno

Dettagli

grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale.

grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale. Roma, 16 luglio 2015 Gentili famiglie, Cari genitori, grazie alla vostra stima le nostre scuole mantengono la loro solidità anche nella non semplice situazione attuale. Avete ricevuto la bellissima lettera

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO TORTORETO

ISTITUTO COMPRENSIVO TORTORETO SETTEMBRE 2014 lunedì 1 COLLEGIO DOCENTI ore 10.00-12.00 martedì 2 Riunione dipartimento 10:00 /12:00 Riunione dipartimento 10:00 /12:00 Riunione dipartimento 10:00 /12:00 mercoledì 3 giovedì 4 Riunione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell'università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale di Binasco

Ministero dell Istruzione, dell'università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale di Binasco CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO - a.s. 2019/20 (delibera n. 183 del 22 maggio 2019) Inizio delle lezioni Scuola dell Infanzia Giovedì 5 settembre 2019 Termine delle lezioni Scuola dell Infanzia Martedì

Dettagli

FESTIVITA DI RILEVANZA NAZIONALE

FESTIVITA DI RILEVANZA NAZIONALE CALENDARIO LEZIONI E ATTIVITÀ DIDATTICHE SCUOLA PRIMARIA INIZIO LEZIONI VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017 FINE LEZIONI GIOVEDÌ 07 GIUGNO 2018 CALENDARIO ATTIVITÀ DIDATTICHE SCUOLE DELL INFANZIA INIZIO ATTIVITA

Dettagli

CALENDARIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018 SCUOLA PRIMARIA DI SALÒ

CALENDARIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018 SCUOLA PRIMARIA DI SALÒ p,qo@'_.._._... FonDI.~ 7,. ~...,.,.Io""_'_ ITRUTTURRLI I> =;:2"i.=::"' EUROPEI 2014-2020... -- D SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2018/19. PIANO ANNUALE delle ATTIVITA'

ANNO SCOLASTICO 2018/19. PIANO ANNUALE delle ATTIVITA' ANNO SCOLASTICO 2018/19 PIANO ANNUALE delle ATTIVITA' CALENDARIO SCOLASTICO Inizio lezioni: mercoledì 12 settembre 2018 Termine lezioni: sabato 8 giugno 2019 sospensione delle attività didattiche per festa

Dettagli

Ai genitori degli alunni iscritti per l A.S. 2017/2018 alla scuola dell Infanzia Statale Regina Margherita di Gambara

Ai genitori degli alunni iscritti per l A.S. 2017/2018 alla scuola dell Infanzia Statale Regina Margherita di Gambara Prot. n. 1656-GMI / A34 Gottolengo 24/ luglio /2017 Ai genitori degli alunni iscritti per l A.S. 2017/2018 alla scuola dell Infanzia Statale di Gambara OGGETTO: Avvio dell anno Scolastico 2017/2018 La

Dettagli

Prot.n. 4025/A18a Cento: 11/07/2018 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot.n. 4025/A18a Cento: 11/07/2018 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni Pascoli Via Prato Fiorito, 78 loc. Penzale - Cento (Fe) Tel.: 051/6832752 051/901910 - Fax: 051/901910 cod. mecc.: FEIC81900E - cod. fisc. 90012640380 email : feic81900e@istruzione.it

Dettagli

CALENDARIO ATTIVITÀ A.S

CALENDARIO ATTIVITÀ A.S ATTIVITÀ 2016-2017 ISTITUTO COMPRENSIVO LUIGI ANGELINI ALMENNO SAN BARTOLOMEO CALENDARIO ATTIVITÀ A.S. 2016-2017 Le date e gli orari indicati sono suscettibili di variazioni a seguito di sopraggiunti problemi

Dettagli

Prot. n. 3186/3.1.a Pozzuoli, OGGETTO: Decreto dirigenziale n Inizio delle lezioni e calendario scolastico a.s.

Prot. n. 3186/3.1.a Pozzuoli, OGGETTO: Decreto dirigenziale n Inizio delle lezioni e calendario scolastico a.s. Prot. n. 3186/3.1.a Pozzuoli, 05.09.2018 AI DOCENTI AL DSGA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO ALLA COMPONENTE R.S.U. AI GENITORI DEGLI ALUNNI ALBO/ SITO WEB OGGETTO: Decreto dirigenziale n 118 - Inizio

Dettagli

Prot. n. 5714/6.2.p Portogruaro,

Prot. n. 5714/6.2.p Portogruaro, OGGETTO: Orario lezioni primi giorni di scuola e incontro con i genitori a.s. 2019/2020. ISCRITTI ALLE CLASSI 1^ DELLE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO Per opportuna conoscenza, al fine di favorire l accoglienza

Dettagli

1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì. 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30. 3 Lunedì. 3 Mercoledì

1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì. 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30. 3 Lunedì. 3 Mercoledì MESE DI SETTEMBRE 2018 1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30 3 Lunedì Collegio Docenti ore 11,00 Esami integrativi 3 Mercoledì 4 Martedì

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ FUNZIONALI PERSONALE DOCENTE A.S. 2017/2018

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ FUNZIONALI PERSONALE DOCENTE A.S. 2017/2018 . PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ FUNZIONALI PERSONALE DOCENTE A.S. 2017/2018 Il presente piano vale come convocazione Eventuali modifiche o integrazioni per sopraggiunte esigenze saranno comunicate nei tempi

Dettagli

Com. N. 4/PRIMARIA Venezia,

Com. N. 4/PRIMARIA Venezia, ISTITUTO COMPRENSIVO SAN GIROLAMO Venezia, Cannaregio 3022/A, CAP 30121 Tel. 041 717336 fax 041 72179 e mail VEIC4200T@istruzione.it VEIC4200T@pec.istruzione.it Codice Scuola VEIC4200T VENEZIA Com. N.

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO 2017/ IL CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE INSIEME

CALENDARIO SCOLASTICO 2017/ IL CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE INSIEME ISTITUTO COMPRENSIVO T. GROSSI Via T. Grossi, 35-20017 RHO (MI) C.F. 93546620159 Cod. Mecc. MIIC8FF002 Tel. 02. 93900447 FAX 02. 93 469700 E-mail miic8ff002@istruzione.it PEC miic8ff002@pec.istruzione.it

Dettagli

circ. n. 297 Cava Manara, 24 agosto 2015

circ. n. 297 Cava Manara, 24 agosto 2015 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. Manzoni CAVA MANARA (PV) Scuola dell Infanzia Scuola primaria Scuola Secondaria di primo Grado Sede Centrale e

Dettagli

ORARIO SCOLASTICO. 1 GIORNO ingresso ore 9.00 / uscita ore senza mensa.

ORARIO SCOLASTICO. 1 GIORNO ingresso ore 9.00 / uscita ore senza mensa. OGGETTO: Orario lezioni primi giorni di scuola e incontro con i genitori a.s. 2016/2017. ISCRITTI ALLE CLASSI 1^ DELLE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO Per opportuna conoscenza, al fine di favorire l accoglienza

Dettagli

Tel Mail: Sito: Circolare n. 311 Vaprio d Adda, 11 Giugno 2019

Tel Mail: Sito:   Circolare n. 311 Vaprio d Adda, 11 Giugno 2019 Circolare n. 311 Vaprio d Adda, 11 Giugno 2019 Oggetto: Calendario Scolastico A.S. 2019-2020. Ai Genitori Ai Docenti Al Personale ATA CALENDARIO SCOLASTICO 2019-2020 Il Consiglio d Istituto su proposta

Dettagli

Calendario scolastico e delle festività a.s. 2016/17

Calendario scolastico e delle festività a.s. 2016/17 Como, 20 luglio 2016 Prot. n. 180 COMUNICAZIONI ALLE FAMIGLIE Gentili Famiglie, cari Alunne/i, l anno scolastico 2016/17 prenderà inizio secondo l orario sotto indicato differenziato per sede e classe

Dettagli

Prot. n /A 34 Sospiro, 27 giugno 2013 CALENDARIO PER LE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO STATALI

Prot. n /A 34 Sospiro, 27 giugno 2013 CALENDARIO PER LE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO STATALI MINISTERO DELL ISTRU ZIONE, DELL U NIVERSITA E DELLA RICERCA Istituto Comprensivo G.B. PUERARI Via IV Novembre,34 26048 SOSPIRO (CR) Tel. 0372 623476 telefax 0372 623372 E-mail: cric81500c@pec.istruzione.it

Dettagli

a.s ISTITUTO COMPRENSIVO "CLAUDIO CASTELLER" PAESE TV

a.s ISTITUTO COMPRENSIVO CLAUDIO CASTELLER PAESE TV a.s. 2017-2018 ISTITUTO COMPRENSIVO "CLAUDIO CASTELLER" PAESE TV BENVENUTI! a.s. 2017/2018 IL NOSTRO ISTITUTO Istituto Comprensivo Claudio Casteller di Paese TV QUALCHE DATO Istituto Comprensivo più grande

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA

PIANO ANNUALE ATTIVITA Liceo Scientifico Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate Liceo Classico Liceo Scientifico Sezione Sportiva Via Gemma, 54 - Segreteria Tel/Fax (0823) 824934 - Presidenza Tel/Fax (0823) 824700 81025

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO TORTORETO

ISTITUTO COMPRENSIVO TORTORETO SETTEMBRE 2014 lunedì 1 COLLEGIO DOCENTI ore 10.00-12.00 martedì 2 Riunione dipartimento 10:00 /12:00 Riunione dipartimento 10:00 /12:00 Riunione dipartimento 10:00 /12:00 mercoledì 3 giovedì 4 Riunione

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO CALENDARIO SCOLASTICO 2018 2019 SCUOLA PONTIFICIA PIO IX Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado (Liceo Classico Liceo Scientifico Liceo delle Scienze

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA VANZONE

SCUOLA DELL INFANZIA VANZONE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo di Calusco d Adda (BG) Piazza S. Fedele, 258 24033 CALUSCO D ADDA (BG) tel. 035/791286 Email: bgic833004@istruzione.it P.E.C:

Dettagli

Calendario scolastico

Calendario scolastico Calendario scolastico 2017-2018 scuola dell infanzia scuola primaria scuola secondaria I e II grado Calendario sintetico degli eventi Settembre martedì 12 mercoledì 13 ottobre sabato 7 Novembre mercoledì

Dettagli

Calendario Scolastico Regione Toscana

Calendario Scolastico Regione Toscana ANNO SCOLASTICO 2012-13 Calendario Scolastico Regione Toscana Inizio Lezioni: 12 settembre 2012 Termine Lezioni: 8 giugno 2013 Festività Natalizie: dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 Festività Pasquali:

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ FUNZIONALI PERSONALE DOCENTE A.S. 2018/2019

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ FUNZIONALI PERSONALE DOCENTE A.S. 2018/2019 . PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ FUNZIONALI PERSONALE DOCENTE A.S. 2018/2019 Il presente piano vale come convocazione Eventuali modifiche o integrazioni per sopraggiunte esigenze saranno comunicate nei tempi

Dettagli

CIRCOLARE N. 37 Prot. n. 8948/A34 Perugia, 29 settembre 2017

CIRCOLARE N. 37 Prot. n. 8948/A34 Perugia, 29 settembre 2017 ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 11 Via Cotani, 1 06128 PERUGIA - C.F. 94152470541 Telefono e Fax: 075/5053768 075/5055167 pgic85900a@istruzione.it - pgic85900a@pec.istruzione.it http://www.istitutocomprensivoperugia11.it

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO 2018/2019

CALENDARIO SCOLASTICO 2018/2019 CALENDARIO SCOLASTICO 2018/2019 Inizio delle lezioni: giovedì 13 settembre 2018 ( DPR 240 del 26 maggio 2015- inizio anticipato delle lezioni ) Termine delle lezioni: sabato 8 giugno 2019 Festività obbligatorie

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO CALENDARIO SCOLASTICO 2017 2018 SCUOLA PONTIFICIA PIO IX IX Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado (Liceo Classico Liceo Scientifico Liceo delle Scienze

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Prot. 6331/A19 Alcamo 13/09/2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Inizio Lezioni: 12 settembre 2016 Termine Lezioni: 09 giugno 2017 Festività - tutte le domeniche; - 1 novembre, Ognissanti; - 8 dicembre, Immacolata

Dettagli

Prot. n /A 20 Cernusco L., 11 luglio 2016

Prot. n /A 20 Cernusco L., 11 luglio 2016 Prot. n. 5841 /A 20 Cernusco L., 11 luglio 2016 Ai Comuni di: Cernusco L.ne Lomagna Montevecchia Osnago All albo dell Istituto OGGETTO: Calendario scolastico e orari a.s. 2016-2017. Si inviano in allegato

Dettagli

Lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 febbraio 2016 Carnevale e mercoledì delle Ceneri Da giovedì 24 marzo 2016 A martedì 29 marzo 2016

Lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 febbraio 2016 Carnevale e mercoledì delle Ceneri Da giovedì 24 marzo 2016 A martedì 29 marzo 2016 Cari genitori, nella speranza che abbiate trascorso con i vostri figli delle vacanze serene, do il benvenuto a tutti per il nuovo anno scolastico. In questi giorni è iniziato il nuovo anno scolastico per

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO Anno Scolastico 2017/2018 SETTEMBRE Scuola Primaria

CALENDARIO SCOLASTICO Anno Scolastico 2017/2018 SETTEMBRE Scuola Primaria SETTEMBRE 2017 1 Venerdì Ore 9.00 Collegio Docenti fino alle 12.30 2 Sabato 14.00 16.00 Com. scuola 3 Domenica 4 Lunedì 9.00 Saluto della Direttrice ai docenti e a tutto il personale Ore 14,30 Dott. Targa

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO CALENDARIO SCOLASTICO 2016 2017 SCUOLA PONTIFICIA PIO IX Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado (Liceo Classico Liceo Scientifico Liceo delle Scienze

Dettagli

Prot /A18a Battipaglia, PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO (art.29 CCNL)

Prot /A18a Battipaglia, PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO (art.29 CCNL) MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fiorentino Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado 84091 - Battipaglia (SA) - Codice Fiscale:91050650653

Dettagli

Prot n. 2302/B32 Pozzuoli, 25/08/2016

Prot n. 2302/B32 Pozzuoli, 25/08/2016 Prot n. 2302/B32 Pozzuoli, 25/08/2016 OGGETTO: Circolare su inizio delle lezioni e calendario scolastico a.s. 2016-17 AI GENITORI AL COMUNE DI POZZUOLI AI DOCENTI AL PERSONALE ATA AL DSGA ALL ALBO/ SEDI

Dettagli

Tempo scuola. ORARIO INSEGNANTI A.S. 2016/ / /2019 Orario Insegnanti della Scuola dell Infanzia dal lunedì al venerdì

Tempo scuola. ORARIO INSEGNANTI A.S. 2016/ / /2019 Orario Insegnanti della Scuola dell Infanzia dal lunedì al venerdì Dal 1 Ottobre 2002, con l entrata in funzione dell Asilo Nido Integrato alla scuola dell Infanzia si è reso necessario l aumento dell organico che risulta così composto: Sei insegnanti per le quattro sezioni

Dettagli

Calendario scolastico e delle festività a.s. 2015/2016

Calendario scolastico e delle festività a.s. 2015/2016 Como, 20 luglio 2015 Prot. n. 165 COMUNICAZIONI ALLE FAMIGLIE Gentili Famiglie, cari Alunne/i, l anno scolastico 2015/2016 prenderà inizio secondo l orario sotto indicato differenziato per sede e classe

Dettagli

A.S PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ

A.S PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado Via Cocca Briatico Tel. 0963/391371 C.F.96012550792 - Cod. Mecc.VVIC823009

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA VANZONE

SCUOLA DELL INFANZIA VANZONE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo di Calusco d Adda (BG) Piazza S. Fedele, 258 24033 CALUSCO D ADDA (BG) tel. 035 791286 Email bgic833004@istruzione.it P.E.C.

Dettagli

Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro

Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro con sezione annessa di Liceo Ginnasio F.Trisi e L.Graziani Sede: Viale degli Orsini n. 648022 Lugo (RA) - Tel.: 0545/23635 - Fax: 0545/27072 - Sito internet:

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA 2015/2016

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA 2015/2016 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.MORO Dirigente scolastico: Dott. Antonio Loscialpo Via Alfieri, 14 74018 CAROSINO - Tel.099/5929574 - Fax- 099/5910936 - C.F.90121640735 www.aldomoro.gov.it - e-mail: taic81100v@istruzione

Dettagli

Calendario scolastico PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

Calendario scolastico PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ISTITUTO SCOLASTICO PARITARIO F. HEGEL LICEO SCIENTIFICO LICEO LINGUISTICO LICEO DELLE SCIENZE UMAN ISTITUTO TECNICO ECONOMICO A.F.M. Sede unica: Via A. Bacciarini, N 35 00167- Roma Distretto scolastico

Dettagli

MAJORANA. A.S CALENDARIO APPUNTAMENTI SCUOLA - FAMIGLIA

MAJORANA.   A.S CALENDARIO APPUNTAMENTI SCUOLA - FAMIGLIA A.S. 2018-19 CALENDARIO APPUNTAMENTI SCUOLA - FAMIGLIA 8 settembre 2018 ore 10 Incontro del Dirigente Scolastico e delle sue Collaboratrici con i genitori delle classi prime 17 settembre 2018 Inizio lezioni

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TRICARICO C.so Regina Margherita Tricarico (MT) PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ CALENDARIO SCOLASTICO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TRICARICO C.so Regina Margherita Tricarico (MT) PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ CALENDARIO SCOLASTICO PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ CALENDARIO SCOLASTICO INIZIO LEZIONI TERMINE LEZIONI FESTIVITÀ NATALIZIE FESTIVITÀ PASQUALI ALTRE FESTIVITÀ FESTIVITÀ DEL SANTO PATRONO SOSPENSIONE DELL ATTIVITÀ DIDATTICA

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO Anno Scolastico 2018/2019 SETTEMBRE 2018

CALENDARIO SCOLASTICO Anno Scolastico 2018/2019 SETTEMBRE 2018 SETTEMBRE 2018 1. Sabato 2. Domenica 3. Lunedì Ore 9,00 Sr Claudia inizia con tutto il personale 13,30 Collegio Docenti 4. Martedì Ore 8,30 Collegio Docenti e programmazione 5. Mercoledì Aggiornamento

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE ISTITUTO COMPRENSIVO GARDEN HOUSE MARANO DI NAPOLI PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE Il piano delle attività didattiche è l insieme delle scelte organizzative, didattiche ed educative, predisposto

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2018/2019

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2018/2019 ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE ROSARIO LIVATINO Liceo Scientifico- Istituto Professionale Istituto Tecnico Via Atripaldi, 42-80146 Napoli Centralino 081/5721763 - Fax 081/5720077 Codice Fiscale:

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado Via Cocca Briatico Tel. 0963/391371 C.F.96012550792 - Cod. Mecc.VVIC823009

Dettagli

CIRCOLARE N. 39 Prot. n. 6976/A34 Perugia, 01/10/2018

CIRCOLARE N. 39 Prot. n. 6976/A34 Perugia, 01/10/2018 ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 11 Via Cotani, 1 06128 PERUGIA - C.F. 94152470541 Telefono e Fax: 075/5053768 075/5055167 pgic85900a@istruzione.it - pgic85900a@pec.istruzione.it http://www.istitutocomprensivoperugia11.it

Dettagli

ORARIO INSEGNANTI A.S.

ORARIO INSEGNANTI A.S. Tempo scuola Dal 1 Ottobre 2002, con l entrata in funzione dell Asilo Nido Integrato alla scuola dell Infanzia si è reso necessario l aumento dell organico che risulta così composto: Sei insegnanti per

Dettagli

I.C. Augusto Console

I.C. Augusto Console Agli ATTI All ALBO Al SITO WEB Prot.n. del 5 settembre 2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA I.C. Augusto Console ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Il Dirigente Scolastico prof.armando Sangiorgio 1 I l Piano Annuale

Dettagli

OGGETTO: Informazioni utili per collaborare e partecipare alla vita della scuola

OGGETTO: Informazioni utili per collaborare e partecipare alla vita della scuola Circ. n. 50 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLA RICERCA E DELL UNIVERSITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO SANTA CATERINA Uffici di Direzione e Segreteria: via Canelles 1, Cagliari Tel. 070/662525; Fax 070/65-C.M.:CAIC89300G;

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO

SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO ISTITUTO COMPRENSIVO di SAN VENDEMIANO (TV) C. M. TVIC847001 - C.F. 82004230262 Via A. De Gasperi, 40 31020 San Vendemiano Tel. 0438/401470 - Fax 0438/402205 e-mail: TVIC847001@istruzione.it - pec: TVIC847001@pec.istruzione.it

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ

ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ il funzionigramma per l a.s.2017/18 sarà pubblicato sul sito dell Istituto - sezione organizzazione ATTIVITÀ lunedì 4 settembre 2017 10.00 collegio

Dettagli

Prot. 6412/A18a Battipaglia, Ai sigg. docenti Al DSGA

Prot. 6412/A18a Battipaglia, Ai sigg. docenti Al DSGA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fiorentino Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado 84091 - Battipaglia (SA) - Codice Fiscale:91050650653

Dettagli

CIRCOLARE N. 36 Perugia, 01/10/2019 Prot. n. 6427/VIII.3 A TUTTI I DOCENTI A TUTTO IL PERSONALE A.T.A. AI GENITORI

CIRCOLARE N. 36 Perugia, 01/10/2019 Prot. n. 6427/VIII.3 A TUTTI I DOCENTI A TUTTO IL PERSONALE A.T.A. AI GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 11 Via Cotani, 1 06128 PERUGIA - C.F. 94152470541 Telefono e Fax: 075/5053768 075/5055167 pgic85900a@istruzione.it - pgic85900a@pec.istruzione.it http://www.istitutocomprensivoperugia11.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEL PERSONALE DOCENTE

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEL PERSONALE DOCENTE Prot. 3812/E3 del 02/09/2019 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEL PERSONALE DOCENTE Anno scolastico 2019-2020 SUDDIVISIONE DELL ANNO SCOLASTICO... 1 ORARIO DI RICEVIMENTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO... 1 CALENDARIO

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA

PIANO ANNUALE ATTIVITA Liceo Scientifico Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate Liceo Classico Liceo Scientifico Sezione Sportiva Federico Quercia Via Gemma, 54 - Segreteria Tel/Fax (0823) 824934 - Presidenza Tel/Fax (0823)

Dettagli

Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro

Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro con sezione annessa di Liceo Ginnasio F. Trisi e L. Graziani Sede: Viale degli Orsini n. 6 48022 Lugo (RA) - Tel.: 0545/23635 - Fax: 0545/27072 - Sito internet:

Dettagli

1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì. 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30. 3 Lunedì. 3 Mercoledì

1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì. 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30. 3 Lunedì. 3 Mercoledì MESE DI SETTEMBRE 2018 MESE DI OTTOBRE 2018 1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30 3 Lunedì Collegio Docenti ore 11,00 Esami integrativi 3

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO SETTEMBRE. ore 09:00 Consiglio di Presidenza e Comitato di Valutazione ore 10:00 Esposizione Esiti Recuperi

CALENDARIO SCOLASTICO SETTEMBRE. ore 09:00 Consiglio di Presidenza e Comitato di Valutazione ore 10:00 Esposizione Esiti Recuperi venerdì 1 settembre 2017 sabato 2 settembre 2017 ore 09:00 Consiglio di Presidenza e Comitato di Valutazione ore 10:00 Esposizione Esiti Recuperi SETTEMBRE domenica 3 settembre 2017 lunedì 4 settembre

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEI DOCENTI A.S. 2018/19

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEI DOCENTI A.S. 2018/19 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEI DOCENTI A.S. 2018/19 SETTEMBRE 2018 LUNEDÌ 03/09 Collegio dei Docenti ore 10:00 12:00 MARTEDÌ 04/09 Dipartimenti per ambiti dalle ore 08:30-10:30 Lavori di programmazione

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado Via Cocca Briatico Tel. 0963/391371 C.F.96012550792 - Cod. Mecc.VVIC823009

Dettagli

CALENDARIO ATTIVITA SCOLASTICHE

CALENDARIO ATTIVITA SCOLASTICHE Settembre CALENDARIO ATTIVITA SCOLASTICHE 2018-2019 Lunedì 10 Inserimento nuovi iscritti Infanzia Inizio corso Cambridge Starters Martedì 11 h 16,00 Inizio Corso Cambridge Movers A Mercoledì 12 Inizio

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO a.s

CALENDARIO SCOLASTICO a.s CALENDARIO SCOLASTICO a.s. -2016 SCUOLE DELL INFANZIA Da lunedì 7 settembre a giovedì 30 giugno 2016 SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE Da lunedì a mercoledì 8 giugno 2016 NON SI SVOLGERANNO LEZIONI nelle scuole

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "DON LORENZO MILANI" Castelfranco Piandiscò (AR) CALENDARIO DEGLI IMPEGNI A.S. 2018/19 DOCENTI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON LORENZO MILANI Castelfranco Piandiscò (AR) CALENDARIO DEGLI IMPEGNI A.S. 2018/19 DOCENTI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Allegato n. 1 a al Comunicato n. 17 del 20 settembre 2018 NOTA: riguardo alle ore aggiuntive, sono indicate le tipologie (A/B/C) e le quantità numeriche; per definire il Piano individuale delle attività,

Dettagli

Prot. N 2863/C27 Pojana Maggiore, 13 Settembre 2016

Prot. N 2863/C27 Pojana Maggiore, 13 Settembre 2016 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. Palladio Via Dante Alighieri, 4-36026 Tel. n. 0444/898025 -Partita Iva Codice fiscale 80015470240 - Cod. Mecc. VIIC814001 e_mail: VIIC814001@istruzione.it - PEC:VIIC814001@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Oggetto: Trasmissione Piano Annuale delle Attività funzionali all insegnamento.

Oggetto: Trasmissione Piano Annuale delle Attività funzionali all insegnamento. Ai Docenti dell I.C. F. Guarini SEDE Trasmesso via mail Oggetto: Trasmissione Piano Annuale delle Attività funzionali all insegnamento. Per opportuna conoscenza si trasmette il Piano Annuale delle Attività

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO CALENDARIO SCOLASTICO Anno 2016-2017 Scuola Secondaria Sant Angela Via Locatelli, 16-24020 Fiorano al Serio (BG) Tel. 035/711127 Fax 035/199 10 617 www.santangela.info SET TEMBRE 2016 5 6 7 8 12 08.30-12.40

Dettagli

Piano annuale delle attività Scuola dell Infanzia - Scuola Primaria Scuola secondaria di primo grado A.S

Piano annuale delle attività Scuola dell Infanzia - Scuola Primaria Scuola secondaria di primo grado A.S UNIONE EUROPEA Fondo Sociale Europeo PON 2014-2020 Competenze per lo Sviluppo Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII ad Indirizzo Musicale

Dettagli

LUNEDI' 2 SETTEMBRE collegio docenti 10.15/13.30 prove di verifica alunni sospensione giudizio

LUNEDI' 2 SETTEMBRE collegio docenti 10.15/13.30 prove di verifica alunni sospensione giudizio ANNO SCOLASTICO 2019/20 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' il funzionigramma per l a.s. 2019/20 sarà pubblicato sul sito dell Istituto - sezione organizzazione ATTIVITA' LUNEDI' 2 SETTEMBRE 2019 09.00 collegio

Dettagli

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E DON BOSCO MANDURIA PIANO ANNUALE ATTIVITÀ DOCENTI SCUOLA SECONDARIA 1^GRADO

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E DON BOSCO MANDURIA PIANO ANNUALE ATTIVITÀ DOCENTI SCUOLA SECONDARIA 1^GRADO I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E DON BOSCO MANDURIA PIANO ANNUALE ATTIVITÀ DOCENTI SCUOLA SECONDARIA 1^GRADO ANNO SCOLASTICO 2017/ CCNL del 29.11.2007 art. 29, comma 2 lett. a) b) c),

Dettagli

CALENDARIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2016/2017 SCUOLE DELL'INFANZIA

CALENDARIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2016/2017 SCUOLE DELL'INFANZIA FonDI ftrutturali EUROPEI,~n.,,,,_.,,...,,,,.,,,~. ~lwl4~ [lftmgoont""1i1l

Dettagli

preingresso dal 09/9 dalle ore 7.30

preingresso dal 09/9 dalle ore 7.30 SCUOLA DELL INFANZIA VIA GIOVANNI XXIII ORARI PER L'AVVIO GRADUALE DELLE ATTIVITA' A.S. 2019/2020 INIZIO SCUOLA DELL INFANZIA: 09 SETTEMBRE 2019 BAMBINI MERCOLEDI 4 settembre: ASSEMBLEA DI SEZIONE ore

Dettagli

Valdagno, 4 ottobre 2019 OGGETTO: PIANO ANNUALE ATTIVITÀ. All attenzione di: docenti, personale ATA sedi ITI, ITE e IP

Valdagno, 4 ottobre 2019 OGGETTO: PIANO ANNUALE ATTIVITÀ. All attenzione di: docenti, personale ATA sedi ITI, ITE e IP Sito Internet: www.iisvaldagno.it E-Mail: viis022004@istruzione.it E-Mail Certificata: viis022004@pec.istruzione.it Valdagno, 4 ottobre 2019 OGGETTO: PIANO ANNUALE ATTIVITÀ All attenzione di: docenti,

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA (approvato nella seduta del collegio docenti del 10/09/2013)

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA (approvato nella seduta del collegio docenti del 10/09/2013) Anno Scolastico 2013- Prot. N. 6062/A7 Napoli, 05/09/2013 ALBO N. 184 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA (approvato nella seduta del collegio docenti del 10/09/2013) CCNL 29/11/2007 (art. 26 CCNL 2003 art.42

Dettagli

INFANZIA DELEDDA INFANZIA V. DEL GEROLO PRIMARIA SECONDARIA 1 GR. Collegio Unitario

INFANZIA DELEDDA INFANZIA V. DEL GEROLO PRIMARIA SECONDARIA 1 GR. Collegio Unitario giovedì 1 settembre Collegio Unitario venerdì 2 settembre intersez. Docenti + Rapp.Scuola Famiglia Collegio di Plesso programmazione lunedì 5 settembre colloqui programmazione martedì 6 settembre colloqui

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione Prot. 3512/C23 29 /09 / 2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione Anno scolastico 2016-2017 2017 COLLEGI UNITARI Venerdì 02 settembre 2016 ore 9.00-11.00 Martedì 25 ottobre 2016 ore 17.00-19.00

Dettagli

OGGETTO: INIZIO LEZIONI ANNO SCOLASTICO E CALENDARIO SCOLASTICO

OGGETTO: INIZIO LEZIONI ANNO SCOLASTICO E CALENDARIO SCOLASTICO A tutti i genitori dei bambini frequentanti la SCUOLA STATALE dell INFANZIA di NEMBRO Si informano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Statale dell Infanzia che, come deliberato dal Consiglio

Dettagli

- Vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 (compresi);

- Vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 (compresi); ANNO SCOLASTICO 2017-18 PIANO ANNUALE ATTIVITA I.I.S. P. Artusi Chianciano Terme Inizio Lezioni: 15 settembre 2017 Termine Lezioni: 9 giugno 2018 Festività Natalizie: dal 24 dicembre 2017 al 7 gennaio

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2019/2020

SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2019/2020 Investiamo nel Vostro Futuro XXVII CIRCOLO DIDATTICO DI BARI-PALESE VIA DUCA D AOSTA N. 2 C.A.P. 70128 BARI-PALESE DISTRETTO N. 9 TELSEGRETERIA: 0805303319 - FAX: 0808652412 COD. MECC.: BAEE02700T COD.

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI - A.S. 2013/2014

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI - A.S. 2013/2014 CALENDARIO DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI - A.S. 2013/2014 MESE DI SETTEMBRE 2 settembre LUNEDI 15.00 16.30 Collegio Docenti unitario 3 settembre MARTEDI 9.00 12.00 Commissioni/ Progetto accoglienza 4 settembre

Dettagli

Piano annuale delle attività Scuola dell Infanzia - Scuola Primaria Scuola secondaria di primo grado A.S

Piano annuale delle attività Scuola dell Infanzia - Scuola Primaria Scuola secondaria di primo grado A.S UNIONE EUROPEA Fondo Sociale Europeo PON 2014-2020 Competenze per lo Sviluppo Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII ad Indirizzo Musicale

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA - FAMIGLIE ANNO SCOLASTICO

PIANO ANNUALE ATTIVITA - FAMIGLIE ANNO SCOLASTICO Circolare n. 035 Verona, 26 settembre 2018 PIANO ANNUALE ATTIVITA - FAMIGLIE ANNO SCOLASTICO 2018-2019 SETTEMBRE 2018 Mercoledì 12 settembre Mercoledì 19 settembre Venerdì 28 settembre Inizio delle lezioni

Dettagli

Questa agenda è di NOME COGNOME CELLULARE. n.1. n.2. n.3. n.4. n.5 SEDE DI INSEGNAMENTO VIA TELEFONO

Questa agenda è di NOME COGNOME CELLULARE.  n.1.  n.2.  n.3.  n.4.  n.5 SEDE DI INSEGNAMENTO VIA TELEFONO Questa agenda è di NOME COGNOME CELLULARE e-mail n.1 e-mail n.2 e-mail n.3 e-mail n.4 e-mail n.5 SEDE DI INSEGNAMENTO VIA TELEFONO E-MAIL DI ISTITUTO CLASSE ALTRO 1) cell. e-mail 2) cell. e-mail 3) cell.

Dettagli

anno scolastico 2017/2018

anno scolastico 2017/2018 Via Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Comprensivo Dante Alighieri Istituto Scuola Infanzia Primaria e Secondaria 1 grado Donizetti, 9 24020 Torre Boldone (BG) +39 035 34 12 09 +39

Dettagli

Istituto Comprensivo Chiaravalle n.2 Via Martelli, Chiaravalle C.le (CZ)

Istituto Comprensivo Chiaravalle n.2 Via Martelli, Chiaravalle C.le (CZ) Istituto Comprensivo Chiaravalle n.2 Via Martelli, 76-88064 Chiaravalle C.le (CZ) INIZIO LEZIONI TERMINE LEZIONI 14 09 2017 (giovedì) 09 06 2018 (sabato) ORARIO ATTIVITÀ PRIME SETTIMANE VIA MARTELLI TEMPO

Dettagli