RASSEGNA STAMPA. Agg. 7 ottobre 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA. Agg. 7 ottobre 2014"

Transcript

1 RASSEGNA STAMPA Centro Eurasiatico di comunicazione e Eurasiatx: le nuove piattaforme per il business. In rete tutte le news della Comunità Economica Eurasiatica, un mercato da 36 miliardi di euro Agg. 7 ottobre 2014 Sede Legale: Via Rosa, Verona Telefono 045/ Fax 045/ Sede Roma: Via G.B. Tiepolo 13 A Roma Telefono 06/ Fax 06/ direzione@agenziaintercom.it Partita Iva:

2 COMUNICATO STAMPA Centro Eurasiatico di comunicazione e Eurasiatx: le nuove piattaforme per il business. In rete tutte le news della Comunità Economica Eurasiatica, un mercato da 36 miliardi di euro Verona, 26 settembre Nasce il Centro Eurasiatico di comunicazione, la piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news dalla legislazione fino alle delibere dei piani di investimento - della Commissione della Comunità Economica Eurasiatica. Il nuovo mercato unico tra Russia, Bielorussia, Kazakistan e Armenia (membri dell Unione Doganale con altri Paesi dell area attualmente osservatori) che dal 1 gennaio 2015 cambierà la road map dell economia globale. Promosso dall Associazione Conoscere Eurasia, con il sostegno di Banca Intesa Russia, il Centro Eurasiatico di comunicazione ( con sede a Mosca, vede tra i partner attuativi l agenzia di stampa internazionale Russia Today, per la parte Eurasiatica, e Ispromedia per la parte italiana. Nel nostro Paese infatti i contenuti relativi ai principali settori di sviluppo delle relazioni commerciali con il nuovo mercato unico (agrobusiness, energia, infrastrutture e innovazione) sono forniti da Eurasiatx ( la content agency B2B che incrocia in tempo reale le informazioni e le opportunità del mercato eurasiatico per le imprese italiane. Per Antonio Fallico, presidente dell Associazione Conoscere Eurasia e presidente di Banca Intesa Russia: Il Centro Eurasiatico di comunicazione è un open data su un mercato strategico che faciliterà la conoscenza e il business per le imprese italiane, ancora troppo timide nell affrontare questo mercato unico, dalle grandi potenzialità in termini di investimento. L interscambio 2013 con il nostro Paese infatti ha proseguito Fallico ha sfiorato i 36 miliardi di euro, senza esaurirne le risorse in termini di possibilità, visto che si tratta di un area che conta una popolazione di oltre 170 milioni di persone e un Pil totale che sfiora i miliardi di dollari.

3 COMUNICATO STAMPA Interscambio 2013 Italia Unione Doganale +4,3% sul 2012 IMPORT 23,48 mld di euro EXPORT 12,05 mld di euro Totale interscambio 35,53 mld di euro Interscambio 2013 Veneto Unione Doganale IMPORT 446,66 mln di euro EXPORT 2,00 mld di euro Totale interscambio 2,45 mld di euro Interscambio 2013 Verona Unione Doganale IMPORT 125,74 mln di euro EXPORT 404, 58 mln di euro Totale interscambio 530, 32 mln di euro Dati Istat Centro Eurasiatico di comunicazione: direttore Alexey Pilko - Russia Today, l agenzia di stampa internazionale che diffonde a livello mondiale le news provenienti dalla Russia e dal mercato eurasiatico. Eurasiatx.com: direttore editoriale Angiolino Lonardi, condirettore editoriale Alexey Pilko, direttore responsabile Domenico Nucera. Eurasiatx.com è un iniziativa editoriale di Ispromedia (Istituto di Studi parlamentari) che nasce sotto l impulso dell Associazione Conoscere Eurasia, la partecipazione di Link Campus e con la collaborazione del Centro eurasiatico di informazione (Mosca) ed Euroconsulting (Bruxelles). Ufficio stampa Associazione Conoscere Eurasia: InterCOM Simone Velasco (velasco@agenziaintercom.it; ) Benny Lonardi (direzione@agenziaintercom.it; ) Giorgia Vincenzi (ufficiostampa@agenziaintercom.it; )

4 TELENUOVO TGVENETO Emittente: Telenuovo Trasmissione: TgVeneto del 29 settembre 2014 ore e ore 14 Conduce: Mario Poli Servizio di: Andrea Andreoli Durata: 2' 14'' Sintesi: Economia. Nasce il Centro Eurasiatico di Comunicazione, la presentazione a Verona con gli esponenti del mondo economico e istituzionale. La nuova piattaforma informativa nasce con il sostegno dell'associazione conoscere Eurasia. I partner sono l'agenzia di stampa internazionale 'Russia Today' e Ispromedia per la parte italiana. Intervista a Antonio Fallico, presidente Associazione Conoscere Eurasia; Angiolino Lonardi, dir. editoriale Ispro. Link edizione, servizio al minuto :

5 TELENUOVO - TGVERONA Emittente: Telenuovo Trasmissione: TgVerona del 26 settembre 2014 ore Conduce: Laura Peloso Servizio di: Andrea Andreoli Durata: 2' 14'' TITOLI: superare l embargo Sintesi: nasce il Centro Eurasiatico di Comunicazione. Oggi la presentazione a Verona con gli esponenti del mondo economico e istituzionale. La nuova piattaforma informativa nasce con il sostegno dell'associazione conoscere Eurasia. I partner sono l'agenzia di stampa internazionale 'Russia Today' e Ispromedia per la parte italiana. Intervista a Antonio Fallico, presidente Associazione Conoscere Eurasia; Angiolino Lonardi, dir. editoriale Ispro. Link edizione, servizio al minuto Link servizio:

6 TELENUOVO - TGVERONA.IT Servizio di: Andrea Andreoli Durata: 2' 14'' TITOLI: superare l embargo Sintesi: nasce il Centro Eurasiatico di Comunicazione. Oggi la presentazione a Verona con gli esponenti del mondo economico e istituzionale. La nuova piattaforma informativa nasce con il sostegno dell'associazione conoscere Eurasia. I partner sono l'agenzia di stampa internazionale 'Russia Today' e Ispromedia per la parte italiana. Intervista a Antonio Fallico, presidente Associazione Conoscere Eurasia; Angiolino Lonardi, dir. editoriale Ispro. Link servizio:

7

8

9

10

11

12

13 TMNEWS APC (EST) - 03/10/ Russia accelera per Unione economica eurasiatica Russia accelera per Unione economica eurasiatica ZCZC0878/APC _ est gn00 Russia accelera per Unione economica eurasiatica Putin ha firmato oggi la legge di ratifica Roma, 3 ott. (TMNews) - Per la Russia l'unione economica eurasiatica è già realtà: Vladimir Putin ha firmato oggi la ratifica dell'accordo che sancisce la nascita di questo blocco economico, al via ufficialmente dal primo gennaio 2015, assieme a Kazakistan e Bielorussia. "E' una tappa significativa nel nostro lavoro congiunto per l'integrazione con i nostri partner più stretti, i nostri alleati - ha dichiarato il presidente russo prima di una riunione con il governo, annunciando la promulgazione della norma sull'accordo in questione - è davvero un evento importante, positivo". Fortemente voluta dal Cremlino, nel progetto iniziale russo l'unione eurasiatica prevedeva anche la partecipazione dell'ucraina, ma la "defezione" di Kiev non è sfociata nella morte in culla, prevista da molti analisti, del piano di integrazione economica. Ora Mosca conta di portare dentro il nuovo spazio economico, in tempi brevissimi, l'armenia, estremamente dipendente dalla Russia in termini economici. Putin discute da mesi, poi, alleanze e accordi di vario tipo con Paesi anche fuori dallo spazio che fu sovietico, dal Vietnam alla Turchia. L'Unione economica eurasiatica nasce sulle basi dell'unione doganale, spazio di libero scambio tra i tre Paesi ex sovietici entrato in funzione nel 2012, con una popolazione di 170 milioni di persone e un Pil aggregato attorno i miliardi di dollari, in gran parte in quota russa. E nel nome di nuove opportunità in quest'area anche per il business italiano, solo la settimana scorsa a Verona è stata ufficializzata la nascita del Centro Eurasiatico di comunicazione, piattaforma informativa promossa dall'associazione Conoscere Eurasia (presieduta da Antonio Fallico, presidente di Banca Intesa Russia). (segue) Orm 03-OTT-14 17:24 NNNN APC (EST) - 03/10/ Russia accelera per Unione economica eurasiatica -2- Russia accelera per Unione economica eurasiatica -2- ZCZC0896/APC _ est gn00 Russia accelera per Unione economica eurasiatica -2- Roma, 3 ott. (TMNews) - I numeri sono promettenti: l'anno scorso l'interscambio tra Unione doganale e Italia è arrivato quasi a 36 miliardi di euro. Sui dati 2014 peseranno certamente le sanzioni Ue varate contro la Russia. Ma per le aziende italiane si tratta comunque di un mercato di grandi potenzialità: sino a 40 miliardi di euro per il "made in Italy" entro il 2015, fanno notare dall'associazione Conoscere Eurasia, che sempre a Verona il ottobre riunirà il II Forum Eurasiatico, con centinaia di aziende, personalità, istituti e media della Federazione Russa, di Kazakistan e Bielorussia, nonchè da Cina e Azerbaigian. Orm 03-OTT-14 17:27 NNNN

14 MF - DOWJONES MILANO (MF-DJ)--E' nato il Centro Eurasiatico di comunicazione, piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news della Commissione della Comunita' Economica Eurasiatica. Promosso dall'associazione Conoscere Eurasia con il sostegno di Banca Intesa Russia, spiega una nota, il Centro Eurasiatico di comunicazione ha sede a Mosca e vede tra i partner attuativi l'agenzia di stampa internazionale "Russia Today", per la parte Eurasiatica, e Ispromedia per la parte italiana. Nel nostro Paese infatti i contenuti relativi ai principali settori di sviluppo delle relazioni commerciali con il nuovo mercato unico, sono forniti da Eurasiatx, la content agency B2B che incrocia in tempo reale le informazioni e le opportunita' del mercato eurasiatico per le imprese italiane. Per Antonio Fallico, presidente dell'associazione Conoscere Eurasia e presidente di Banca Intesa Russia (Intesa Sanpaolo), "il Centro Eurasiatico di comunicazione e' un 'open data' su un mercato strategico che facilitera' la conoscenza e il business per le imprese italiane, ancora troppo timide nell'affrontare questo mercato unico, dalle grandi potenzialita' in termini di investimento. L'interscambio 2013 con il nostro Paese ha sfiorato i 36 miliardi di euro, senza esaurirne le risorse in termini di possibilita', visto che si tratta di un'area che conta una popolazione di oltre 170 milioni di persone e un Pil totale che sfiora i miliardi di dollari". com/als (fine) MF-DJ NEWS

15 AGIR AGENZIA GIORNALISTICA REPUBBLICA 26/09/ :00 Centro Euroasiatico di comunicazione e Eurasiatx, le nuove piattaforme per il business Nasce il Centro Eurasiatico di comunicazione, la piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news dalla legislazione fino alle delibere dei piani di investimento - della Commissione della Comunità Economica Eurasiatica. Il nuovo mercato unico tra Russia, Bielorussia, Kazakistan e Armenia (membri dell Unione Doganale con altri Paesi...

16 PPN PRIMA PAGINA NEWS Eco - Centro Eurasiatico di Comunicazione e Eurasiatx: nuove piattaforme per il business in Eurasia Roma, 26 set (Prima Pagina News) Nasce il Centro Eurasiatico di comunicazione, la piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news dalla legislazione fino alle delibere dei piani di investimento - della Commissione della Comunità Economica Eurasiatica. Il nuovo mercato unico tra Russia, Bielorussia, Kazakistan e Armenia (membri dell Unione Doganale con altri Paesi dell area attualmente osservatori) che dal 1 gennaio 2015 cambierà la road map dell economia globale. Promosso dall Associazione Conoscere Eurasia, con il sostegno di Banca Intesa Russia, il Centro Eurasiatico di comunicazione ( con sede a Mosca, vede tra i partner attuativi l agenzia di stampa internazionale Russia Today, per la parte Eurasiatica, e Ispromedia per la parte italiana. Nel nostro Paese infatti i contenuti relativi ai principali settori di sviluppo delle relazioni commerciali con il nuovo mercato unico (agrobusiness, energia, infrastrutture e innovazione) sono forniti da Eurasiatx ( la content agency B2B che incrocia in tempo reale le informazioni e le opportunità del mercato eurasiatico per le imprese italiane. Per Antonio Fallico, presidente dell Associazione Conoscere Eurasia e presidente di Banca Intesa Russia: Il Centro Eurasiatico di comunicazione è un open data su un mercato strategico che faciliterà la conoscenza e il business per le imprese italiane, ancora troppo timide nell affrontare questo mercato unico, dalle grandi potenzialità in termini di investimento. L interscambio 2013 con il nostro Paese infatti ha proseguito Fallico ha sfiorato i 36 miliardi di euro, senza esaurirne le risorse in termini di possibilità, visto che si tratta di un area che conta una popolazione di oltre 170 milioni di persone e un Pil totale che sfiora i miliardi di dollari. (PPN) 26 set :27

17 CORRIERE.IT A_ shtml

18 MILANOFINANZA.IT

19 ITALIAOGGI.IT omia:%20nasce%20centro%20eurasiatico%20di%20comunicazione

20 RUSSIAOGGI.REPUBBLICA.IT

21 RBTH.COM

22 TMNEWS.IT

23 TMNEWS.IT

24 TMNEWS.IT

25 AGIR.IT AGENZIA GIORNALISTICA REPUBBLICA

26 PRIMAPAGINANEWS.IT

27 KEY4BIZ.IT

28 KEY4BIZ.IT

29 NOTIZIE.YAHOO.COM

30 NOTIZIE.YAHOO.COM

31 ETRIBUNA.COM

32 FINANZA.IT.MSN.COM

33 ILNAZIONALE.IT

34 LARENA.IT

35 VENEZIEPOST.IT kvl_t8e

36 PRIMOWEB.IT

37 PRIMOWEB.IT

38 VERONAECONOMIA.IT

39 VERONAECONOMIA.IT

40 CRONACADIVERONA.COM

41 TVVERONA.COM

42 VIRGILIO.IT Verona e tutte le edizioni locali onomica_euroasiatica_russia_bielorussia_kazakistan_ed_armenia_e_l_italia_ html

43 247.LIBERO.IT

44 247.LIBERO.IT

45 ARTICLE.WN.COM

RASSEGNA STAMPA. Agg. 29 settembre 2014

RASSEGNA STAMPA. Agg. 29 settembre 2014 RASSEGNA STAMPA Centro Eurasiatico di comunicazione e Eurasiatx: le nuove piattaforme per il business. In rete tutte le news della Comunità Economica Eurasiatica, un mercato da 36 miliardi di euro Agg.

Dettagli

ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, PRESENTATO PROGRAMMA 2016

ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, PRESENTATO PROGRAMMA 2016 Rassegna Stampa ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, PRESENTATO PROGRAMMA 2016 ECONOMIA E CULTURA ANTIDOTO CONTRO TENSIONI GEOPOLITICHE Sede Legale: Via Rosa, 6 37121 Verona Telefono 045/915899 Fax 045/8345145

Dettagli

FORMAZIONE: UNIVERSITA DI BOLOGNA, AL VIA PRIMO MASTER ITALIANO E UNICO IN EUROPA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI D IMPRESA ITALIA-RUSSIA

FORMAZIONE: UNIVERSITA DI BOLOGNA, AL VIA PRIMO MASTER ITALIANO E UNICO IN EUROPA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI D IMPRESA ITALIA-RUSSIA FORMAZIONE: UNIVERSITA DI BOLOGNA, AL VIA PRIMO MASTER ITALIANO E UNICO IN EUROPA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI D IMPRESA ITALIA-RUSSIA. RUSSIA SEMPRE PIU MERCATO OBIETTIVO ANCHE PER I MANAGER ITALIANI DEL

Dettagli

Rassegna Stampa ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, NOVE GIOVANI SCRITTORI ITALIANI IN VIAGGIO NELLA RUSSIA CENTRALE SULLE ORME DEI GRANDI AUTORI

Rassegna Stampa ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, NOVE GIOVANI SCRITTORI ITALIANI IN VIAGGIO NELLA RUSSIA CENTRALE SULLE ORME DEI GRANDI AUTORI Rassegna Stampa ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, NOVE GIOVANI SCRITTORI ITALIANI IN VIAGGIO NELLA RUSSIA CENTRALE SULLE ORME DEI GRANDI AUTORI Sede Legale: Via Rosa, 6 37121 Verona Telefono 045/915899 Fax

Dettagli

RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012

RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012 RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012 Ufficio Stampa: intercom Via Rosa 6-37121 Verona 045.915899; Via Tiepolo 13/A - 00196 Roma 06.45667307

Dettagli

RASSEGNA STAMPA L accordo di libero scambio UE-Vietnam e le potenzialità dell ASEAN: un opportunità per le aziende italiane

RASSEGNA STAMPA L accordo di libero scambio UE-Vietnam e le potenzialità dell ASEAN: un opportunità per le aziende italiane RASSEGNA STAMPA L accordo di libero scambio UE-Vietnam e le potenzialità dell ASEAN: un opportunità per le aziende italiane Milano, 7 aprile 2016 Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza 08 Aprile

Dettagli

LA NAZIONE 22 febbraio 2014 p.29

LA NAZIONE 22 febbraio 2014 p.29 LA NAZIONE 22 febbraio 2014 p.29 IL GIORNO 22 febbraio 2014 p.29 CORRIERE.IT http://borsa.corriere.it/azioni/xpisapi.dll?id=5&page=comunicatidetails&pnac=vwd_21.02.2014_1 8.43_50901 IL SOLE 24 ORE IMPRESE&TERRITORI

Dettagli

GOOD ENERGY AWARD (GEA) 2015 RASSEGNA STAMPA

GOOD ENERGY AWARD (GEA) 2015 RASSEGNA STAMPA GOOD ENERGY AWARD (GEA) 2015 RASSEGNA STAMPA TESTATA: MILANOFINANZA.IT DATA: 20 aprile 2015 TESTATA: MFDOWJONES DATA: 20 aprile 2015 TESTATA: CORRIERE.IT DATA: 20 aprile 2015 TESTATA: CORRIERE.IT DATA:

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

Head of Area Commerciale Catania

Head of Area Commerciale Catania «LE RISORSE FINANZIARIE PER LA CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE» Giuseppe Mormino Head of Area Commerciale Catania Siamo la prima banca in Sicilia: «se cresce il Territorio, cresciamo anche noi» conoscere il

Dettagli

Executive Summary Rapporto 2013/2014

Executive Summary Rapporto 2013/2014 Executive Summary Rapporto 2013/2014 In collaborazione con Anticipazione dei risultati Il settore del management consulting presenta Un mercato molto frammentato, dove sono presenti 18.450 imprese di cui

Dettagli

MISSIONE IN ROMANIA SETTORE LOGISTICA

MISSIONE IN ROMANIA SETTORE LOGISTICA MISSIONE IN ROMANIA SETTORE LOGISTICA OPPORTUNITÀ: Dato che il settore logistico in senso stretto (considerando cioè gli operatori di piattaforme o snodi di traffici merci dove vengono compiute operazioni

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 20/04/2015 Pubblicita Today. Paolo Mardegan entra nel consiglio direttivo 2014/2016 di IAB Italia

RASSEGNA STAMPA. 20/04/2015 Pubblicita Today. Paolo Mardegan entra nel consiglio direttivo 2014/2016 di IAB Italia RASSEGNA STAMPA 20/04/2015 Pubblicita Today 20/04/2015 Pubblicom Now IAB Italia, Mardegan nel consiglio direttivo 17/04/2015 www.corriere.it DigiTouch: 17/04/2015 www.milanofinanza.it_dowjones DigiTouch:

Dettagli

GLI STRUMENTI A SUPPORTO DEI PROGRAMMI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

GLI STRUMENTI A SUPPORTO DEI PROGRAMMI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE GLI STRUMENTI A SUPPORTO DEI PROGRAMMI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE Torino, 14/10/2005 1 CONTENUTI DEL DOCUMENTO ACCORDO DI COLLABORAZIONE SANPAOLO IMI SIMEST YES MERCATI ESTERI 2 ACCORDO

Dettagli

ALTA FORMAZIONE ALFO069 - L internazionalizzazione dell impresa I EDIZIONE 750 ore - 30 CFU Anno Accademico 2013/2014 ALFO069

ALTA FORMAZIONE ALFO069 - L internazionalizzazione dell impresa I EDIZIONE 750 ore - 30 CFU Anno Accademico 2013/2014 ALFO069 ALTA FORMAZIONE ALFO069 - L internazionalizzazione dell impresa I EDIZIONE 750 ore - 30 CFU Anno Accademico 2013/2014 ALFO069 www.unipegaso.it Titolo ALFO069 - L internazionalizzazione dell impresa Area

Dettagli

SISTEMA DI SOSTEGNO ALL INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

SISTEMA DI SOSTEGNO ALL INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE Section pour la Promotion des Echanges de l Ambassade d Italie Le Directeur SISTEMA DI SOSTEGNO ALL INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE (cliccando sugli ipertesti si puo accedere ad ulteriori

Dettagli

Scritto da ICG Giovedì 01 Ottobre 2009 00:39 - Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Ottobre 2009 00:56

Scritto da ICG Giovedì 01 Ottobre 2009 00:39 - Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Ottobre 2009 00:56 forte posizione della Danimarca nella pianificazione fiscale potrebbe essere visto per decenni, ma un aumento di interesse in questa giurisdizione è nata all'inizio del nuovo secolo. Questa nuova tendenza

Dettagli

Le nuove imprese nelle Marche nel 2014: cala il numero, cresce la qualità. Focus 1/2015 A cura di Donato Iacobucci

Le nuove imprese nelle Marche nel 2014: cala il numero, cresce la qualità. Focus 1/2015 A cura di Donato Iacobucci Le nuove imprese nelle Marche nel 2014: cala il numero, cresce la qualità Focus 1/2015 A cura di Donato Iacobucci Febbraio 2015 Le nuove imprese nelle Marche nel 2014: cala il numero, cresce la qualità.

Dettagli

Ufficio studi IL LAVORO NEL TURISMO

Ufficio studi IL LAVORO NEL TURISMO Ufficio studi I dati più recenti indicano in oltre 1,4 milioni il numero degli occupati nelle imprese del turismo. Il 68% sono dipendenti. Per conto dell EBNT (Ente Bilaterale Nazionale del Turismo) Fipe,

Dettagli

Click to edit Master title style

Click to edit Master title style Click to edit Master title style GREEN GEEK GWIFI FORMAZIONE DAC Un contributo per il superamento del digital divide Indice 1. Introduzione: la riorganizzazione digitale della PA 2. CAD: definizione di

Dettagli

PROTOCOLLO D'INTESA MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE. DE AGOSTINI SCUOLA S.p.A

PROTOCOLLO D'INTESA MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE. DE AGOSTINI SCUOLA S.p.A PROTOCOLLO D'INTESA TRA MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE (di seguito denominato Ministero) E DE AGOSTINI SCUOLA S.p.A (di seguito denominata Casa Editrice) VISTO il decreto legislativo 16 aprile 1994, n.

Dettagli

FLAI-CGIL 11-15 giugno 2015

FLAI-CGIL 11-15 giugno 2015 FLAI-CGIL 11-15 giugno 2015 INDICE FLAI-CGIL 12/06/2015 Il Sole 24 Ore Flai presenta i nuovi vertici 4 SCENARIO AGROALIMENTARE 14/06/2015 Corriere della Sera - Nazionale «Mangiare è fare politica: usiamo

Dettagli

Il rapporto tra Industria del Farmaco e le Società Medico Scientifiche

Il rapporto tra Industria del Farmaco e le Società Medico Scientifiche Conferenza 2008 - Farmindustria FISM Industria del Farmaco e Società Medico Scientifiche Il rapporto tra Industria del Farmaco e le Società Medico Scientifiche Sergio Dompé Milano, 17 ottobre 2008 Sinergie

Dettagli

Link Campus: nasce Internazionalitalia, primo hub universitario

Link Campus: nasce Internazionalitalia, primo hub universitario MF-DOW JONES NEWS Link Campus: nasce Internazionalitalia, primo hub universitario MILANO (MF-DJ)--La Fondazione Link Campus University in partnership con Link Consulting, Sudgest Aid, Consedin e Protec,

Dettagli

Agenda. Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria. Consulenza globale. Ambiti d intervento. Conferma e arricchimento soluzioni

Agenda. Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria. Consulenza globale. Ambiti d intervento. Conferma e arricchimento soluzioni Agenda Gli accordi Intesa Sanpaolo Confindustria Piccola Industria Consulenza globale Ambiti d intervento Conferma e arricchimento soluzioni 1 Intesa Sanpaolo - Confindustria Piccola Industria Un impegno

Dettagli

Utilizzo dell E Commerce in Europa Italia fanalino di coda. Fanno peggio solo Grecia, Bulgaria e Romania

Utilizzo dell E Commerce in Europa Italia fanalino di coda. Fanno peggio solo Grecia, Bulgaria e Romania Tel. 421 6261 Mob. + 39 348 862267 ufficiostampa@mm one.com Utilizzo dell E Commerce in Europa fanalino di coda. Fanno peggio solo, e Acquisto online di viaggi e prodotti, attività di vendita e servizi

Dettagli

Schede per iscrizione ai corsi sulla sicurezza

Schede per iscrizione ai corsi sulla sicurezza Schede per iscrizione ai corsi sulla sicurezza Corso di Aggiornamento per Preposti Il D. Lgs. 81/2008 e la sicurezza in azienda 6 ore 1^ edizione: presso aula formazione di ApiServizi Varese S.r.l.

Dettagli

ADN KRONOS SISAL: NEL 2011 RICAVI DI 525,2 MLN (+19,3%), EBITDA +10,9% RADIOCOR Sisal: nel 2011 volume d'affari in crescita del 17,6% (13,3 miliardi)

ADN KRONOS SISAL: NEL 2011 RICAVI DI 525,2 MLN (+19,3%), EBITDA +10,9% RADIOCOR Sisal: nel 2011 volume d'affari in crescita del 17,6% (13,3 miliardi) RISULTATI FINANZIARI 2011 Ufficio Stampa LANCIO STAMPA 6.02 AGENZIE STAMPA AGIPRO Giochi, Gruppo Sisal: nel 2011 volume d affari a 13,3 miliardi di euro (+17,6%) Giochi, Petrone (Ad Sisal): "Crescita grazie

Dettagli

RICHIESTA DI ASSOCIAZIONE

RICHIESTA DI ASSOCIAZIONE RICHIESTA DI ASSOCIAZIONE Il sottoscritto in nome e per conto della Società... con sede in.. Via....n. Cap Tel.... Fax...... CHIEDE di far parte dell Associazione Regionale Lombarda delle Imprese di Viaggio

Dettagli

L Unione Europea e le sue istituzioni: un introduzione

L Unione Europea e le sue istituzioni: un introduzione L Unione Europea e le sue istituzioni: un introduzione un po di storia le istituzioni e gli organi dell UE alcune informazioni di base sui paesi membri PAUE 05/06 I / 1 Cronologia dell Unione Europea 1951

Dettagli

LA RETE E LE IMPRESE: LA SECONDA FASE

LA RETE E LE IMPRESE: LA SECONDA FASE LA RETE E LE IMPRESE: LA SECONDA FASE Giampio Bracchi Presidente Fondazione Politecnico di Milano Convegno ABI Internet e la Banca Roma,1 dicembre 2003 Economia della rete nel mondo, trasformazione e crescita:

Dettagli

LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020

LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020 LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020 Roma, 18 settembre 2013 Dott. Dario Focarelli DG ANIA L ASSICURAZIONE IN CIFRE (ANNO 2011) Oltre 230 le imprese che operano in Italia

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

Sintesi del Rapporto annuale 2013

Sintesi del Rapporto annuale 2013 Ufficio Stampa Comunicato stampa Roma, 8 luglio 2014 Sintesi del Rapporto annuale 2013 L Inps al servizio del Paese L Inps esercita da sempre un ruolo di riferimento e di guida nell ambito della sicurezza

Dettagli

Rapporto commerciale internazionale Stati Uniti - Italia

Rapporto commerciale internazionale Stati Uniti - Italia Rapporto commerciale internazionale Stati Uniti - Italia Questo progetto vuole spiegare il peso degli Stati Uniti sul mercato internazionale, trattando nello specifico i rapporti commerciali con l Italia.

Dettagli

Evoluzione dei principali mercati: quali sviluppi si prospettano nell internazionalizzazione delle PMI italiane

Evoluzione dei principali mercati: quali sviluppi si prospettano nell internazionalizzazione delle PMI italiane Evoluzione dei principali mercati: quali sviluppi si prospettano nell internazionalizzazione delle PMI italiane Paolo Di Benedetto Responsabile Dipartimento Valutazione Investimenti e Finanziamenti 21

Dettagli

Almaviva vince nuove gare con pubblica amministrazione

Almaviva vince nuove gare con pubblica amministrazione 24notizie.com Almaviva vince nuove gare con pubblica amministrazione Scritto da red-eco TMNews 16 ore fa Roma, 28 gen. (TMNews) - AlmavivA consolida il proprio ruolo di partner tecnologico della Pubblica

Dettagli

Costruzioni: mercato interno sempre più debole. Niente ripresa nel 2014

Costruzioni: mercato interno sempre più debole. Niente ripresa nel 2014 Costruzioni: mercato interno sempre più debole. Niente ripresa nel 2014 Roma 28 novembre 2013 - Nel 2012 il volume economico generato dal sistema italiano delle costruzioni, compresi i servizi, è stato

Dettagli

BNL per le Reti d Impresa

BNL per le Reti d Impresa BNL per le Reti d Impresa Paolo Alberto De Angelis Direttore Divisione Corporate BNL Gruppo BNP Paribas Milano, 31 gennaio 2012 BNL Assolombarda: una partnership in continua evoluzione 2 BNL Assolombarda:

Dettagli

Internazionalizzazione delle imprese

Internazionalizzazione delle imprese Internazionalizzazione delle imprese italiane: contesto ed opportunità 3 Marzo 2015 Business Analysis Pio De Gregorio, Responsabile Anna Tugnolo, Senior Analyst Dopo un 2013 difficile, le esportazioni

Dettagli

L ascensore: scende o sale? Tendenze dell Industria italiana di Ascensori e Scale Mobili. A cura del Servizio Centrale Studi Economici ANIE

L ascensore: scende o sale? Tendenze dell Industria italiana di Ascensori e Scale Mobili. A cura del Servizio Centrale Studi Economici ANIE Tendenze dell Industria italiana di Ascensori e Scale Mobili A cura del Servizio Centrale Studi Economici ANIE Con il contributo di: INDICE Premessa pag. 1 1. CONSIDERAZIONI INTRODUTTIVE E SOMMARIO pag.

Dettagli

Report attività di comunicazione 18.12.13. Coverage stampa / online / agenzie di stampa / trade. Prepared by. Brunswick

Report attività di comunicazione 18.12.13. Coverage stampa / online / agenzie di stampa / trade. Prepared by. Brunswick Report attività di comunicazione 18.12.13 Coverage stampa / online / agenzie di stampa / trade Prepared by Brunswick Indice Stampa o MF, pag.3 Online o Corriere della Sera online, pag.4 o Libero quotidiano

Dettagli

DAL PEAD AL FEAD: cosa cambia negli aiuti europei contro la grave deprivazione materiale SINTESI LABORATORIO

DAL PEAD AL FEAD: cosa cambia negli aiuti europei contro la grave deprivazione materiale SINTESI LABORATORIO DAL PEAD AL FEAD: cosa cambia negli aiuti europei contro la grave deprivazione materiale SINTESI LABORATORIO Stato dell arte in Europa: - normative, direttive, raccomandazioni della Commissione e/o Parlamento

Dettagli

www.osla.sm/social/ Il Social Media Marketing fotonica srl

www.osla.sm/social/ Il Social Media Marketing fotonica srl www.osla.sm/social/ OSLA, in collaborazione con Fotonica presenta il primo corso di Social Media Marketing tenuto dal nostro partner Luca Conti noto ambientalista, blogger e giornalista. Il Social Media

Dettagli

Osservatorio I COSTI DEL NON FARE

Osservatorio I COSTI DEL NON FARE Osservatorio I COSTI DEL NON FARE Piano di attività Indice 1. Gli obiettivi 2. I punti di forza 3. Perché essere nostri partner 4. Divulgazione dei risultati 5. Le pubblicazioni dell Osservatorio CNF 6.

Dettagli

Workshop Nuove informazioni statistiche per misurare la struttura e la performance delle imprese italiane

Workshop Nuove informazioni statistiche per misurare la struttura e la performance delle imprese italiane Workshop Nuove informazioni statistiche per misurare la struttura e la performance delle imprese italiane Aumento di qualità dei dati economici aggregati e nuovi indicatori sulle eterogeneità interne al

Dettagli

COMUNE DI BRESSO. Provincia di Milano CONVENZIONE CON L ASSOCIAZIONE AUSER BRESSO PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

COMUNE DI BRESSO. Provincia di Milano CONVENZIONE CON L ASSOCIAZIONE AUSER BRESSO PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA DELLA REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI BRESSO Provincia di Milano CONVENZIONE CON L ASSOCIAZIONE AUSER BRESSO PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA DELLA BANCA DEL TEMPO SOLO TEMPO. REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilauno, il giorno nell

Dettagli

COMMERCIO ESTERO E INTERNAZIONALIZZAZIONE

COMMERCIO ESTERO E INTERNAZIONALIZZAZIONE Ce COMMERCIO ESTERO E INTERNAZIONALIZZAZIONE 06 Ce commercio estero e internazionalizzazione 1 01 Commercio estero e internazionalizzazione L Ufficio commercio estero e internazionalizzazione svolge attività

Dettagli

an Hutchinson Whampoa Company OFFERTA ECONOMICA PER

an Hutchinson Whampoa Company OFFERTA ECONOMICA PER Milano 28/03/2014 H3G S.p.A. an Hutchinson Whampoa Company OFFERTA ECONOMICA PER H3G Italia DESCRIZIONE DEI SERVIZI OFFERTI Company Profile Primo operatore mobile al mondo ad aver lanciato i servizi UMTS

Dettagli

Crowdfunding: modelli, tendenze e prospettive future

Crowdfunding: modelli, tendenze e prospettive future Seminario Crowdfunding: modelli, tendenze e prospettive future Relatore: Francesco Schiavone (Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi dell Università degli Studi di Napoli Parthenope ) Giovedì 18

Dettagli

Società sottoposta all attività di direzione e coordinamento di Cassa depositi e prestiti S.p.a.

Società sottoposta all attività di direzione e coordinamento di Cassa depositi e prestiti S.p.a. Società Italiana per le Imprese all Estero - SIMEST S.p.A. Sede LegaLe: Corso Vittorio emanuele II, 323-00186 Roma Telefono +39 06 686351 - www.simest.it - info@simest.it Capitale sociale euro 164.646.231,88

Dettagli

Regione Puglia. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione DECRETO PRESIDENZIALE

Regione Puglia. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione DECRETO PRESIDENZIALE Regione Puglia Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione DECRETO PRESIDENZIALE N. 041 di repertorio OGGETTO: Progetto Seconda fase del Progetto ILO2 - Creare impresa e diffondere tecnologia a

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VISTA ANTONIO Telefono cell. 329 7975193 Fax E-mail avista@provincia.napoli.it Nazionalità italiana Data di nascita 08/05/1953 ESPERIENZA

Dettagli

SORGENTE Società di Gestione del Risparmio S.p.A. Rassegna Stampa

SORGENTE Società di Gestione del Risparmio S.p.A. Rassegna Stampa SORGENTE Società di Gestione del Risparmio S.p.A. Rassegna Stampa NUOVE CARICHE IN SORGENTE SGR: GIOVANNI MARIA BENUCCI VICEPRESIDENTE E FRANCESCO MOSCHELLA DIRETTORE GENERALE ANSA IPTC - ECO - Economia,

Dettagli

Il mercato spagnolo del riciclaggio

Il mercato spagnolo del riciclaggio Nota settoriale Il mercato spagnolo del riciclaggio Agenzia ICE Ufficio di Madrid Data di realizzazione: aprile 2013 Agenzia ICE ufficio di Madrid Il settore del riciclaggio 1 CENNI SUL MERCATO SPAGNOLO

Dettagli

IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE IMPRESE ITALIANE IN CINA

IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE IMPRESE ITALIANE IN CINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE IMPRESE ITALIANE IN CINA Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Roma, 25 settembre 2007 Cina: punti di di forza sesta grande potenza economica

Dettagli

Audiweb @ IAB Seminar Mobile presenta i trend dello scenario internet in Italia e illustra il programma di sviluppo Audiweb 2.0

Audiweb @ IAB Seminar Mobile presenta i trend dello scenario internet in Italia e illustra il programma di sviluppo Audiweb 2.0 Audiweb @ IAB Seminar Mobile presenta i trend dello scenario internet in Italia e illustra il programma di sviluppo Audiweb 2.0 Aumentano del 45,3% negli ultimi due anni gli italiani che dichiarano di

Dettagli

Comunicato stampa AUTO: QUINTEGIA, NELL ULTIMO BIENNIO IL 15% DEI CONCESSIONARI IN MENO. 3. Avvenire Mercato auto «trainato» dalle promozioni 5

Comunicato stampa AUTO: QUINTEGIA, NELL ULTIMO BIENNIO IL 15% DEI CONCESSIONARI IN MENO. 3. Avvenire Mercato auto «trainato» dalle promozioni 5 INDICE Comunicato stampa AUTO: QUINTEGIA, NELL ULTIMO BIENNIO IL 15% DEI CONCESSIONARI IN MENO. 3 Comunicato stampa AUTO: PRESENTATO IL 10 DEALER DAY DI VERONA. PARTECIPAZIONE + 500% IN 10 ANNI PER IL

Dettagli

Best Practices di sicurezza: Descrizione del progetto (Allegato 1)

Best Practices di sicurezza: Descrizione del progetto (Allegato 1) Best Practices di sicurezza: Descrizione del progetto (Allegato 1) COMPITO: Sicurezza nei laboratori di ricerca (Rischio chimico, norme comportamentali generali, rischio radiologico, rischio biologico

Dettagli

THE NEEDS OF THE OFDI AND THE CORRESPONDING GOVERNMENTAL ROLE. LUO Hongbo Chinese Academy of Social Sciences Rome, 18 June, 2013

THE NEEDS OF THE OFDI AND THE CORRESPONDING GOVERNMENTAL ROLE. LUO Hongbo Chinese Academy of Social Sciences Rome, 18 June, 2013 THE NEEDS OF THE OFDI AND THE CORRESPONDING GOVERNMENTAL ROLE LUO Hongbo Chinese Academy of Social Sciences Rome, 18 June, 2013 I.Una rinnovata teoria sugli investimenti diretti all estero(ofdi) II. L

Dettagli

25 ottobre 2011 ENERGIA: ANIGAS ENTRA IN EUROGAS

25 ottobre 2011 ENERGIA: ANIGAS ENTRA IN EUROGAS ENERGIA: ANIGAS ENTRA IN EUROGAS (ASCA) - Roma, 25 ott - Anigas, l'associazione Nazionale IndustrialiGas, rende noto il proprio ingresso in Eurogas, l'organizzazione europea operante nel settore del gas.

Dettagli

Referenti per successivi contatti con l Amministrazione:

Referenti per successivi contatti con l Amministrazione: SITO PORTALE TURISMO IN RUSSO WWW.ITALIAGODTURISMA.COM Responsabile del Progetto: Ambasciata d Italia a Mosca Referenti per successivi contatti con l Amministrazione: Cons. Amb. Samuela Isopi - samuela.isopi@esteri.it

Dettagli

Progetto a supporto della Internazionalizzazione. Presentazione di International Professional Network

Progetto a supporto della Internazionalizzazione. Presentazione di International Professional Network Progetto a supporto della Internazionalizzazione Presentazione di International Professional Network AJM CONSULTING è uno studio di consulenza italo-polacco che offre un supporto concreto alle piccole

Dettagli

Garanzia per il credito delle PMI

Garanzia per il credito delle PMI S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO EUROFIDI s.c.p.a. Garanzia per il credito delle PMI Sergio Miglio 28 novembre 2013 Sala Convegni C.so Europa 11 - Milano Eurofidi: un ponte fra imprese e

Dettagli

STUDIO LEGALE ANDRA MOGOS

STUDIO LEGALE ANDRA MOGOS L UNIONE NAZIONALE DEGLI AVVOCATI DI ROMANIA ROMA Sede Bucharest : Bd. Theodor Pallady nr. 21, Bl. X1, sc. A, ap. 21, sector 3, Bucuresti, Bucuresti RO Tel: +39 327 4099922;; Mobil: (+4)0723.166.494, E-mail:

Dettagli

Corso di formazione sull ECODESIGN

Corso di formazione sull ECODESIGN Corso di formazione sull ECODESIGN Promosso dalla Società EnerGia-Da S.r.l. DA MERCOLEDÌ 20 A SABATO 23 OTTOBRE 2010 ISCRIZIONI APERTE FINO A VENERDÌ 15 OTTOBRE 2010 Introduzione Commissione Euro Negli

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Verona Roma

RASSEGNA STAMPA Verona Roma RASSEGNA STAMPA Sede Legale: Via Rosa, 6 37121 Verona Telefono 045/915899 Fax 045/8345145 Sede Roma: Via G.B. Tiepolo 13 A - 00196 Roma Telefono 06/45667307 Fax 06/45667308 direzione@agenziaintercom.it

Dettagli

Borsa, Fineco si conferma leader scambi azioni in 2011 - Assosim

Borsa, Fineco si conferma leader scambi azioni in 2011 - Assosim giovedì 26 gennaio 2012 17:51 Borsa, Fineco si conferma leader scambi azioni in 2011 - Assosim martedì 24 gennaio 2012 18:55 MILANO, 24 gennaio (Reuters) - Finecobank si conferma anche nel 2011 l'intermediario

Dettagli

ESPORTIAMO L ECCELLENZA

ESPORTIAMO L ECCELLENZA ESPORTIAMO L ECCELLENZA Le PMI italiane per poter avere un futuro e crescere hanno l esigenza di uscire dai confini territoriali italiani per vendere i loro prodotti sui mercati esteri. Questa necessità,

Dettagli

Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna

Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna Gian Carlo Sangalli Presidente Camera di Commercio di Bologna IL SISTEMA ECONOMICO PRODUTTIVO BOLOGNESE E E IN UNA FASE

Dettagli

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI Aggiornamento del 29 maggio 2015 I CONTENUTI IL SISTEMA ECONOMICO LA FINANZA PUBBLICA LA SANITA IL SISTEMA ECONOMICO LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI IL PIL PIL: DINAMICA E PREVISIONI NEI PRINCIPALI PAESI UE

Dettagli

IL MAGGIORE PLAYER INDIPENDENTE NEL DIGITAL MARKETING IN ITALIA

IL MAGGIORE PLAYER INDIPENDENTE NEL DIGITAL MARKETING IN ITALIA MOBILE MARKETING PERFORMANCE SOCIAL MOBILE DMP 2 IL MAGGIORE PLAYER INDIPENDENTE NEL DIGITAL MARKETING IN ITALIA HA IL VANTAGGIO DI ESSERE FIRST MOVER A LIVELLO EUROPEO NEL MOBILE PROFILING, OFFRE AI PROPRI

Dettagli

Regione Puglia. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione DECRETO PRESIDENZIALE

Regione Puglia. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione DECRETO PRESIDENZIALE Regione Puglia Agenzia Regionale per la Tecnologia e l Innovazione DECRETO PRESIDENZIALE N. 135 di repertorio OGGETTO: Progetto Seconda fase del Progetto ILO2 - Creare impresa e diffondere tecnologia a

Dettagli

Dal Protocollo alla Conservazione Sostitutiva anorma

Dal Protocollo alla Conservazione Sostitutiva anorma Innovazione ed Evoluzione Dal Protocollo alla Conservazione Sostitutiva anorma Giovanni Canepari Servizi Professionali Responsabile Area Documentale Padova, 19 settembre 2007 1 Innovazione ed Evoluzione

Dettagli

ALTA FORMAZIONE. L'internazionalizzazione dell'impresa. 1ª EDIZIONE 750 ore 30 CFU Anno Accademico 2015/2016 ALFO110

ALTA FORMAZIONE. L'internazionalizzazione dell'impresa. 1ª EDIZIONE 750 ore 30 CFU Anno Accademico 2015/2016 ALFO110 ALTA FORMAZIONE 1ª EDIZIONE 750 ore 30 CFU Anno Accademico 2015/2016 ALFO110 Pagina 1/5 Titolo Edizione 1ª EDIZIONE Area GIURIDICA ECONOMICA Categoria ALTA FORMAZIONE Anno accademico 2015/2016 Durata Durata

Dettagli

Hai crediti insoluti da recuperare? Da oggi ci pensiamo noi Il nuovo servizio di recupero crediti

Hai crediti insoluti da recuperare? Da oggi ci pensiamo noi Il nuovo servizio di recupero crediti Hai crediti insoluti da recuperare? Da oggi ci pensiamo noi Il nuovo servizio di recupero crediti 1 Il servizio di recupero crediti Con SACE puoi Dare forza al tuo export offrendo ai tuoi clienti dilazioni

Dettagli

Shippingonline.it IL FINANZIAMENTO. Data: 24.06.11. Pagina: - UE, 1.4 MILIONI DI EURO PER I PORTI NAPA

Shippingonline.it IL FINANZIAMENTO. Data: 24.06.11. Pagina: - UE, 1.4 MILIONI DI EURO PER I PORTI NAPA Shippingonline.it IL FINANZIAMENTO UE, 1.4 MILIONI DI EURO PER I PORTI NAPA Bruxelles - I porti dell associazione Napa (North Adriatic Ports Association) Venezia Trieste Ravenna Capodistria (Slovenia)

Dettagli

Elaborazione flash. Ufficio Studi Confartigianato Vicenza 06/05/2015

Elaborazione flash. Ufficio Studi Confartigianato Vicenza 06/05/2015 Elaborazione flash Ufficio Studi Confartigianato Vicenza 06/05/2015 Le esportazioni di Vicenza e la dinamica del cambio nei mercati del made in Vicenza Tra i primi 20 mercati di destinazione dei prodotti

Dettagli

ROTARY CLUB NOALE DEI TEMPESTA. Numeri della Crisi Italia - Riflessioni su come superare la crisi.

ROTARY CLUB NOALE DEI TEMPESTA. Numeri della Crisi Italia - Riflessioni su come superare la crisi. Il 31 marzo conviviale a tema GIUSEPPE TREVISAN Presidente 2010/2011 Numeri della Crisi Italia Riflessioni su come superare la crisi. Relatore prof. Giorgio Brunetti Per l Italia si prevede una crescita

Dettagli

ASSEMBLEA GENERALE 2015. I numeri della Relazione

ASSEMBLEA GENERALE 2015. I numeri della Relazione ASSEMBLEA GENERALE 2015 I numeri della Relazione Indice 1. La Grande Milano 2. Sicurezza del lavoro 3. Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza 4. Spesa pubblica italiana 5. Costo della burocrazia

Dettagli

L agenzia nazionale e internazionale: due discipline a confronto Le novità introdotte dal Nuovo AEC per il settore industria Milano, 26 febbraio 2015

L agenzia nazionale e internazionale: due discipline a confronto Le novità introdotte dal Nuovo AEC per il settore industria Milano, 26 febbraio 2015 AGENZIA NAZIONALE: Il nuovo Accordo Economico Collettivo per i rapporti di agenzia e rappresentanza commerciale nei settori industriali e della cooperazione nonché il regolamento relativo agli artt. 12

Dettagli

I dati significativi del mercato assicurativo italiano nel contesto economico (dati aggiornati a febbraio 2016)

I dati significativi del mercato assicurativo italiano nel contesto economico (dati aggiornati a febbraio 2016) I dati significativi del mercato assicurativo italiano nel contesto economico (dati aggiornati a febbraio 2016) Servizio Attuariato, Statistiche e Analisi Banche Dati ANIA Agenda Il contesto economico

Dettagli

Il partner per le Imprese italiane nel mondo Roberto Luongo

Il partner per le Imprese italiane nel mondo Roberto Luongo Il partner per le Imprese italiane nel mondo Roberto Luongo (Direttore Generale ICE-Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese italiane) L Agenzia ICE Lavora a fianco

Dettagli

Rassegna stampa. Una casa comune per il volontariato e il terzo settore

Rassegna stampa. Una casa comune per il volontariato e il terzo settore 13 settembre 2013 Comunicato stampa congiunto CSVnet ConVol Forum Nazionale Terzo Settore Consulta del Volontariato presso il Forum Una casa comune per il volontariato e il terzo settore Pagina 2 Una casa

Dettagli

Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India. Programma di Internazionalizzazione

Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India. Programma di Internazionalizzazione Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India Essere presenti nei MERCATI EMERGENTI Il mercato sta cambiando ed evolvendo e con lui anche la Drop. I mercati emergenti rappresentano,

Dettagli

Smart Work La rivoluzione Copernicana nel mondo della consulenza commerciale

Smart Work La rivoluzione Copernicana nel mondo della consulenza commerciale Smart Work La rivoluzione Copernicana nel mondo della consulenza commerciale 1. La rivoluzione Copernicana! Le società di consulenza aziendale, spesso, hanno un approccio da fornitore ; l azienda richiede

Dettagli

8. Dati finanziari e bancari

8. Dati finanziari e bancari 8. Dati finanziari e bancari Roma rappresenta dopo Milano il principale Centro finanziario del Paese con 46 Istituti creditizi, 1.988 sportelli bancari, 91 miliardi di euro depositati in banca (pari al

Dettagli

RASSEGNA STAMPA ON-LINE. PRIMI SUI MOTORI e Triboo Media firmano accordo in esclusiva per la directory aziende di Leonardo.it

RASSEGNA STAMPA ON-LINE. PRIMI SUI MOTORI e Triboo Media firmano accordo in esclusiva per la directory aziende di Leonardo.it RASSEGNA STAMPA ON-LINE 23 aprile 2014 PRIMI SUI MOTORI e Triboo Media firmano accordo in esclusiva per la directory aziende di Leonardo.it La Rassegna Stampa comprende: Radiocor 23 04 2014 Agi.it 23 04

Dettagli

Programma 2013 della Rete Estera Camerale per la promozione all estero. Fondo InterCamerale d Intervento di Unioncamere

Programma 2013 della Rete Estera Camerale per la promozione all estero. Fondo InterCamerale d Intervento di Unioncamere Programma 2013 della Rete Estera Camerale per la promozione all estero Fondo InterCamerale d Intervento di Unioncamere Linea progettuale: World Pass collaborazione con la rete degli sportelli di informazione

Dettagli

Executive Summary Rapporto 2011/2012

Executive Summary Rapporto 2011/2012 Executive Summary Rapporto 2011/2012 In collaborazione con Anticipazione dei risultati Dati macro Il settore del Management Consulting rappresenta un mercato molto frammentato, dove sono presenti circa

Dettagli

workshop: GSE Corrente incontra le imprese italiane

workshop: GSE Corrente incontra le imprese italiane Milan, 9 May 2014 workshop: GSE Corrente incontra le imprese italiane il GSE con Corrente aggrega e promuove la filiera italiana delle tecnologie sostenibili Il Supporto alla filiera Alla luce degli impegni

Dettagli

Strumenti finanziari all internazionalizzazione. Gloria Targetti Responsabile Simest Milano

Strumenti finanziari all internazionalizzazione. Gloria Targetti Responsabile Simest Milano 34 INTERNATIONAL EXPODENTAL Tavola Rotonda Asia ed Europa dell Est: Opportunità e criticità Strumenti finanziari all internazionalizzazione Gloria Targetti Responsabile Simest Milano SIMEST promuove l

Dettagli

Rassegna Stampa Officinae Verdi. Grid Parity Audit Energetico Desk Energia Sportello Energia Pordenone Eko Energy Kit Famiglie Annuncio Jv

Rassegna Stampa Officinae Verdi. Grid Parity Audit Energetico Desk Energia Sportello Energia Pordenone Eko Energy Kit Famiglie Annuncio Jv Rassegna Stampa Officinae Verdi Grid Parity Audit Energetico Desk Energia Sportello Energia Pordenone Eko Energy Kit Famiglie Annuncio Jv Indice Corriere Economia Energia verde e incentivi: un Officina

Dettagli

Breaking News. Scheda prodotto. www.ilsole24ore.com/radiocor

Breaking News. Scheda prodotto. www.ilsole24ore.com/radiocor Breaking News Scheda prodotto www.ilsole24ore.com/radiocor www.ilsole24ore.com/radiocor L Agenzia Il Sole 24 ORE Radiocor L'informazione politico-economico-finanziaria in tempo reale del Sole 24 ORE è

Dettagli

Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte.

Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte. Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte. CHI SIAMO: Hai mai pensato a quali opportunità di crescita possono rappresentare i fondi europei, nazionali o regionali? Affidati alla

Dettagli

S t ud io M a rt el li Ulissi & Partners

S t ud io M a rt el li Ulissi & Partners Studio Martelli Ulissi & Partners Il Kazakhstan conseguita l indipendenza dall'unione Sovietica e terminato il periodo di transizione con la ristrutturazione organizzativa, economica e legislativa ha dato

Dettagli

RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1407-A. (Relatore BETTAMIO)

RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1407-A. (Relatore BETTAMIO) Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1407-A RELAZIONE DELLA 3ª COMMISSIONE PERMANENTE (AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE) (Relatore BETTAMIO) Comunicata alla Presidenza il 23 marzo 2009 SUL DISEGNO DI LEGGE

Dettagli

COMUNICATO STAMPA PUBBLICAZIONE DELLE NUOVE STATISTICHE SUI TASSI DI INTERESSE BANCARI PER L AREA DELL EURO 1

COMUNICATO STAMPA PUBBLICAZIONE DELLE NUOVE STATISTICHE SUI TASSI DI INTERESSE BANCARI PER L AREA DELL EURO 1 10 dicembre COMUNICATO STAMPA PUBBLICAZIONE DELLE NUOVE STATISTICHE SUI TASSI DI INTERESSE BANCARI PER L AREA DELL EURO 1 In data odierna la Banca centrale europea (BCE) pubblica per la prima volta un

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Il turismo incoming: situazione attuale e prospettive. Fabrizio Guelpa Direzione Studi e Ricerche

Il turismo incoming: situazione attuale e prospettive. Fabrizio Guelpa Direzione Studi e Ricerche Il turismo incoming: situazione attuale e prospettive Fabrizio Guelpa Direzione Studi e Ricerche Milano, 10 febbraio 2016 Turismo incoming in crescita progressiva Arrivi di turisti negli esercizi ricettivi

Dettagli