Il programma per la perdita del peso che funziona per una persona: tu. Il programma personalizzato per la perdita del peso

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il programma per la perdita del peso che funziona per una persona: tu. Il programma personalizzato per la perdita del peso"

Transcript

1 Il programma per la perdita del peso che funziona per una persona: tu Il programma personalizzato per la perdita del peso

2 2 La filosofia NUTRILITE Solo il meglio per la tua alimentazione. Con oltre 75 anni di esperienza nell ambito di ricerca, sviluppo e produzione, il marchio NUTRILITE è leader al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari. 1 Utilizzato da milioni di persone in oltre 50 paesi del mondo, NUTRILITE è una delle aziende leader di integratori alimentari nel mondo a coltivare le piante nelle proprie fattorie sostenibili. 2 I concentrati di piante NUTRILITE sono ricchi di fitonutrienti e di vitamine e minerali altamente purificati, per soddisfare gli elevati standard qualitativi che hanno da sempre contraddistinto NUTRILITE e fornire all organismo il meglio in quanto ad apporto nutritivo. Unitamente al Nutrilite Health Institute, il marchio NUTRILITE collabora con esperti da tutto il mondo per aiutare le persone a raggiungere risultati ottimali in termini di salute e alimentazione. L attività dell istituto è volta al continuo superamento delle barriere scientifiche e allo sviluppo di prodotti in linea con gli ultimi ritrovati della scienza della nutrizione. L obiettivo di NUTRILITE è quello di incoraggiare il benessere complessivo, associando natura e scienza in modo ottimale. 1,2) Euromonitor International Limited; Vitamine e Integratori alimentari, vendite globali, 2012.

3 3 Un ulteriore progresso. Per far fede al suo impegno, NUTRILITE ha incaricato un gruppo di scienziati, nutrizionisti ed esperti di scienze motorie di scoprire in che modo i nuovi metodi scientifici possono rivelare la risposta dell organismo a nutrizione e attività fisica, nonché la sua capacità di perdere peso. Il risultato è bodykey by NUTRILITE, un programma per il controllo del peso incentrato su di te. Basandosi sul tuo DNA e sul tuo specifico stile di vita, i nostri esperti elaboreranno un Programma Alimentare e di Esercizi personalizzato, costruito intorno a te e alle passioni che ti guidano nella vita di ogni giorno. Con bodykey by NUTRILITE scienza e natura collaborano ancora una volta in nome del benessere ottimale.

4 4 La filosofia bodykey È tutto incentrato su di te. Noi di bodykey by NUTRILITE sappiamo che sentirsi a proprio agio nel proprio corpo è importante non solo dal punto di vista dell autostima ma per il raggiungimento della felicità in generale. Sappiamo anche che raggiungere il peso ideale rappresenta una delle sfide più impegnative della vita. Ecco perché abbiamo studiato con estrema cura un programma semplice da seguire e dal successo garantito. L elenco delle diete possibili è infinito, ma tutte, solitamente, si basano sulla convinzione che sia necessario eliminare le cose che ci piacciono o perdere i chili di troppo nel più breve tempo possibile. bodykey by NUTRILITE la pensa diversamente e propone un programma per la perdita del peso incentrato solo su di te, perché tu non sei semplicemente uno tra tanti. Tu sei unico. Innanzitutto il tuo DNA. Si sa ormai da tempo che il DNA determina il colore dei capelli, la conformazione delle ossa e persino l altezza. Recenti ricerche hanno anche dimostrato uno stretto legame tra il DNA e il modo in cui l organismo risponde all alimentazione e all esercizio fisico. Grazie a questa informazione, i nostri esperti analizzeranno un set di geni che influenzano il tuo metabolismo avvalendosi di un Test Genetico all avanguardia, per aiutarti durante il tuo percorso. Gli esperti di bodykey by NUTRILITE vogliono conoscerti e capirti nella tua esclusiva unicità. Cosa ti rende così unico? Naturalmente molte cose, ma due fattori importanti ci aiuteranno a definire il tuo Programma Alimentare e di Esercizi bodykey personalizzato.

5 5 Poi il tuo stile di vita. Il modo in cui conduci la tua vita, comprese le cose che ti piace e non piace fare, contribuiranno a definire l ossatura del tuo Programma Alimentare e di Esercizi personalizzato. Attraverso la sezione Programma Personalizzato, gli esperti di bodykey by NUTRILITE sapranno confezionarti un programma per la perdita del peso semplice, da inserire facilmente nel tuo attuale stile di vita. Un programma capace di selezionare gli alimenti di cui hai bisogno e gli esercizi fisici per te necessari avendo cura di farti risultare il tutto piacevole e naturale. Sfruttando un algoritmo scientifico, il risultato del tuo Test Genetico sarà associato ai risultati del tuo Programma Personalizzato mediante un sistema sicuro di trasferimento dati. La combinazione di questi risultati ci aiuterà a elaborare un Programma Alimentare e di Esercizi che si addica alla tua persona, destinato quindi a essere divertente, efficace e di successo.

6 6 Non sei solo. La strada da percorrere per raggiungere il peso ideale è una sfida personale e il tuo impegno è fondamentale per ottenere qualsiasi conquista. Ma non significa che dovrai affrontare tutto da solo. La sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online sarà il tuo supporto più importante nel corso del tuo programma bodykey by NUTRILITE. Studiato e guidato da esperti nel campo dell alimentazione, della nutrizione e delle scienze motorie, il programma bodykey ruota attorno alla filosofia secondo cui sostegno guidato e motivazione continua sono il segreto del tuo successo. Quindi, anche se il tuo percorso è assolutamente personale, avrai a tua disposizione esperti del settore e migliaia di partecipanti pronti ad ascoltare, consigliare e sostenerti nel corso della tua esperienza volta a perdere peso. Iscrivendoti a bodykey compirai il primo passo importante del tuo cammino verso il peso ideale! Procedi nella lettura per scoprire come continuare il tuo percorso.

7 7 Il tuo cammino verso il peso ideale inizia qui Fase 1: Il Kit bodykey Pagina 8-9 Fase 7: Il Successo Pagina Fase 2: Il Test Genetico Pagina Fase 6: Gli Integratori Pagina Fase 3: Programma Personalizzato Pagina Fase 5: I Prodotti Pagina Fase 4: Il Mio Istruttore Personale bodykey online Pagina 14-17

8 8 Fase 1: Il Kit bodykey Guarda cosa contiene. Il cammino verso il tuo peso ideale viene semplificato dall inizio alla fine. Il tuo Kit bodykey contiene tutti gli strumenti essenziali di cui hai bisogno per cominciare il tuo programma oggi stesso. Diamo un occhiata a cosa contiene: Lettera di benvenuto e Membership Card: la lettera di dà il benvenuto a bodykey by NUTRILITE e contiene la tua Membership Card. Guida Rapida bodykey: una semplice guida passo a passo che copre tutte le aree del programma bodykey by NUTRILITE, compreso il Test Genetico, il Programma Personalizzato e Il Mio Istruttore Personale bodykey online. Confezione del Test Genetico: contiene 3 tamponi per il test genetico e dettagliate istruzioni su come prelevare un campione di DNA. Maggiori informazioni sono reperibili nella Guida Rapida. Codice Unico: contenuto anche nella Confezione del Test Genetico, questo codice servirà a identificare il tuo campione di DNA e sarà la tua chiave di registrazione per il tuo primo anno di accesso a Il Mio Istruttore Personale bodykey online. Per maggiori informazioni, consulta la Guida Rapida. All Plant Protein Powder NUTRILITE: proteine in polvere a sostegno delle funzioni vitali, della massa muscolare e delle ossa; sono un importante integratore nel tuo programma verso il peso ideale.

9 Fibre Powder NUTRILITE : derivato da fibre alimentari solubili e da tre piante diverse, si tratta di un altro ingrediente fondamentale per un programma ben di controllo del peso. Tisana bodykey : bere acqua e liquidi a basso contenuto calorico è un must per qualsiasi programma per il controllo del peso. La tisana bodykey sostiene naturalmente il tuo benessere ed è buonissima! Shaker bodykey: ti permette di preparare facilmente buonissime bevande dietetiche; provalo con il frappé al cioccolato o alla vaniglia di bodykey ma anche con All Protein Powder NUTRILITE che trovi nel Kit Volantini: distribuiscili agli amici, nel caso vogliano imitarti e intraprendere il loro personale cammino verso il peso ideale! Brochure bodykey: il libretto esplicativo del programma. Iniziamo a creare il tuo programma personale! A questo scopo, abbiamo bisogno che tu svolga due semplici passaggi: 1. Fare il Test Genetico 2. Registrarsi su per completare la tua sezione del Programma Personalizzato.

10 10 Fase 2: Il Test Genetico La tua unicità. Il campione del tuo DNA fornirà al laboratorio le informazioni fondamentali su come il tuo organismo risponde a grassi e carboidrati e a vari tipi di esercizi fisici. Grazie a un sistema avanzato e sofisticato, il tuo codice del DNA ci aiuterà a raccogliere le informazioni chiave per l elaborazione della tua dieta e del tuo programma di esercizi personalizzati. Il prelievo di un campione del tuo DNA è una procedura semplice e sicura che può essere svolta comodamente da casa. Ti invitiamo a seguire passo per passo le semplici istruzioni contenute nella Guida Rapida nonché all interno della Confezione del Test Genetico.

11 11 Dietro le quinte. Quando il tuo campione anonimo di DNA arriva nei laboratori certificati, inizia la procedura di analisi sicura del tuo DNA. Di seguito elenchiamo alcune informazioni dettagliate che sicuramente ti interesseranno: àà àà àà La riservatezza e la protezione dei dati sono della massima importanza per noi così come per te. Ecco perché ci assicuriamo che il tuo campione di DNA sia riconoscibile solo mediante un codice anonimo, il cosidetto Codice Unico. Il laboratorio all avanguardia situato in Austria utilizza moderni strumenti di analisi genetica certificati ai sensi delle rigide normative austriache. Questo laboratorio, che si avvale di tecnologie avanzatissime, è conforme agli standard ISO previsti per i laboratori medici. bodykey by NUTRILITE si basa sull unicità dei singoli geni di ogni persona e sul rapporto tra questa caratteristica e la loro risposta alla dieta e all esercizio fisico. L estrazione del DNA e l elaborazione del campione verrano utilizzate per un unico fine: ottenere le informazioni necessarie per definire i requisiti essenziali della tua dieta e del tuo programma di esercizi personalizzati. Non verranno invece analizzate e utilizzate altre informazioni in nessun caso. àà Per maggiori informazioni sul Test Genetico bodykey, visita Per maggiori informazioni, visita

12 12 Fase 3: Programma Personalizzato Unico, come la tua vita. Il servizio Programma Personalizzato ti aiuterà a prendere coscienza di te stesso come individuo e non solo come persona che sta seguendo una dieta. Prendendo in considerazione le cose che ti piacciono e quelle che non ti piacciono, sarà possibile elaborare un programma realmente personalizzato, studiato da te e per te! La sezione Programma Personalizzato contiene domande sui tuoi cibi preferiti, la tua attività fisica abituale e le cose che fai di solito durante la giornata. Questi importanti aspetti aiuteranno i nostri esperti a conoscere esattamente quali alimenti preferisci consumare e quali attività ti piace svolgere ma soprattutto aiuteranno a stabilire quale tipo di programma alimentare e di attività fisica sia il più opportuno per la tua vita quotidiana. Quindi non dovrai attenerti per forza a una dieta a base di pesce e mountain bike se invece preferisci il pollo e il nuoto! Insieme ai risultati del tuo Test Genetico, queste informazioni consentiranno ai nostri esperti di elaborare un Programma Alimentare e di Esercizi semplice e piacevole ma, soprattutto, efficace. Consulta da subito la sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online all indirizzo

13 Proprio come il Test Genetico, anche il Programma Personalizzato è molto semplice e richiede solo 5 minuti di tempo. Dopo esserti registrato alla sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online su le istruzioni online ti guideranno alla pagina Programma Personalizzato. Anche la Guida Rapida contiene informazioni dettagliate su come registrarsi ed eseguire questo passaggio. 13

14 14 Fase 4: Il Mio Istruttore Personale bodykey online Il posto giusto per te. Sta a te decidere quanti chili vuoi perdere, mentre a noi spetta il compito di aiutarti a raggiungere e conservare il tuo obiettivo. Ecco perché la parte più importante del tuo programma bodykey è l accesso illimitato per 1 anno alla sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online dove un gruppo di scienziati, nutrizionisti ed esperti in scienze motorie, selezionati da bodykey by NUTRILITE TM, sono pronti e ansiosi di aiutarti, guidarti e incoraggiarti lungo il tuo cammino. La sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online è ricca di consigli importanti e di strumenti interattivi utili, insomma sarà il tuo compagno di viaggio che ti motiverà verso il successo.

15 15 È ora di iniziare. Mentre i nostri esperti sono impegnati a elaborare il tuo programma personalizzato, puoi già mettere in pratica numerosi consigli utili offerti dall Istruttore Personale bodykey online. La fase Pronto a iniziare è stata concepita per aiutarti e motivarti a livello fisico e psicologico nel percorso che intraprenderai per perdere peso. Questa fase rappresenta l occasione giusta per iniziare a definire i tuoi obiettivi in termini di perdita di peso, a prepararti agli imminenti impegni e a mettere in pratica alcuni consigli e trucchi efficaci per migliorare la tua alimentazione e la tua attività fisica. Visita subito la sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online all indirizzo Il tuo Programma Alimentare e di Esercizi è pronto. Tra giorni riceverai un di notifica per informarti che il tuo Programma Alimentare e di Esercizi è pronto. L ti indirizzerà direttamente alla tua Homepage Personale della sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online. La tua Homepage Personale è stata strutturata in funzione dei risultati del tuo Test Genetico e del tuo Programma Personalizzato e contiene tutte le informazioni sul tuo Programma Alimentare e di Esercizi, inoltre ti collega a tutte le altre piattaforme inerenti le tue esigenze personali. Il tuo Programma Alimentare e di Esercizi personale non è solo un elenco di alimenti che puoi consumare o attività da svolgere ma un completo sistema interattivo estremamente versatile, in maniera tale da adattarsi al meglio alla tua vita quotidiana.

16 16 È ora di mangiare. Con le informazioni raccolte attraverso il tuo Test Genetico e il tuo Programma Personalizzato, i nostri esperti nutrizionisti hanno elaborato il tuo Programma Alimentare e di Esercizi conforme alle linee guida del Nutrilite Health Institute per un alimentazione sana e una dieta corretta. Queste linee guida garantiscono che ogni persona assuma gli alimenti e gli integratori alimentari nelle modalità di tempo adeguate, in modo da sentirsi sempre in forma pur perdendo peso. Inoltre, siccome sappiamo che vuoi vedere quali sono i risultati ottenuti attenendoti a un alimentazione salutare, Il Mio Istruttore Personale bodykey online offre una serie di strumenti semplici da usare come, ad esempio, il misuratore dell indice di massa corporea, del peso e del girovita, per aiutarti a monitorare e a festeggiare il conto alla rovescia verso il peso ideale. Il Programmatore Pasti di bodykey contiene migliaia di ricette gustose selezionate per rispondere alle tue esigenze personali. La programmazione è suddivisa su 14 giorni per garantire che tu sia pronto ad affrontare le settimane seguenti. Inoltre, il Programmatore Pasti ti lascia selezionare i cibi che rispondono alle tue esigenze personali; in questo modo ciò che mangi viene adattato in funzione della tua agenda e non il contrario. Non importa se devi cucinare per una famiglia di quattro persone, se fai gli straordinari al lavoro o sei nel bel mezzo di un viaggio, il Programmatore Pasti di bodykey è flessibile, quindi varia e rispecchia le reali esigenze della tua vita, prendendo in considerazione i tuoi piatti preferiti! La tua Homepage Personale ti mostra agevolmente una lista della spesa completa degli alimenti, prodotti bodykey e integratori alimentari di cui hai bisogno di volta in volta per raggiungere il tuo benessere ottimale.

17 17 Attività fisica per tutti. Svolgere attività fisica durante il tuo programma di perdita di peso non solo ti farà bruciare calorie, ti aiuterà anche ad essere positivo e motivato, due fattori emotivi fondamentali per il successo del tuo programma. Ecco perché è altrettanto importante inserire all interno del tuo programma personalizzato degli esercizi fisici su misura per te. Proprio come per il programma alimentare, i risultati del Test Genetico e del Programma Personalizzato forniranno importanti informazioni ai nostri esperti per elaborare il programma di esercizi più adeguato per la tua attuale forma fisica, le tue preferenze e la tua conformazione corporea. Ti piace svolgere attività fisica al chiuso, magari fare un po di yoga? Oppure fai già parte di un club di escursionisti? Gli esperti di scienze motorie prendono in considerazione le tue preferenze e ti aiuteranno a migliorare le tua forza e la tua resistenza con attività che rispecchiano il tuo stile e il tuo livello di preparazione! La guida agli esercizi è ricca anche di strumenti online efficaci e divertenti che ti aiuteranno e sosterranno durante lo svolgimento della tua attività fisica preferita. I filmati video guidati da esperti di scienze motorie certificati sono semplici da seguire e rendono divertente e interattivo il tuo programma di esercizi. Il programma bodykey by NUTRILITE ti aiuta a definire la tua routine personale, segnalandoti quando devi impegnarti di più e premiando i tuoi sforzi. Come per tutti gli altri elementi del programma bodykey by NUTRILITE, anche i moduli dedicati all alimentazione e all attività fisica sono assolutamente personalizzati, facili da seguire ed efficaci. Servizi online: à à Homepage personale con la tua dieta e il tuo programma di attività fisica completi à à Consigli, supporto e incoraggiamento dell esperto bodykey by NUTRILITE TM à à Informazioni aggiornate settimanalmente su ogni aspetto del tuo Programma Alimentare e di Esercizi à à Programmatore Pasti online con migliaia di ricette à à Programmi di esercizi fisici personalizzati in funzione delle esigenze del tuo corpo à à Raccomandazioni sui prodotti bodykey e sugli integratori alimentari NUTRILITE à à Carrello della spesa facile da usare per velocizzare la tua programmazione e organizzazione à à Aggiornamenti settimanali del tuo peso corporeo e delle tue conquiste à à Strumenti per la misurazione dell indice di massa corporea e del girovita à à Soluzioni e consigli importanti per mangiare fuori casa à à Utili video dimostrativi à à Articoli della rivista bodykey ricchi di spunti e informazioni

18 18 Fase 5: I Prodotti Il cibo per te. Quando si parla di diete o di mantenimento del peso forma, il cibo che consumiamo svolge un ruolo importante a lungo termine. Le ricerche dimostrano che per raggiungere la salute ottimale, uno stile di vita sano e una corretta alimentazione sono due fattori importanti. Tuttavia, spesso riuscire a bilanciare salute, dieta e alimentazione con le necessità della vita quotidiana è più facile a dirsi che a farsi. Ecco perché il programma bodykey by NUTRILITE ti propone un programma olistico che include una gran varietà di gustosi pasti istantanei, tisane e integratori che ti aiuteranno a rispettare la tua dieta sempre, ovunque e senza sforzo.

19 19 Buon appetito. Comodi, deliziosi e specifici per il tuo programma alimentare, i frappé, le barrette e le zuppe di bodykey sono l ideale per controllare le porzioni, l apporto di grassi, di carboidrati, di proteine e di calorie. Sono pasti istantanei ed equilibrati disponibili nelle versioni a basso contenuto di carboidrati (giallo), a basso contenuto di grassi (rosso) o da profilo di dieta bilanciato (arancione), che semplificano il percorso verso il peso ideale aiutandoti a conservarlo. La semplicità dei colori. Basandosi sulle tue esclusive informazioni genetiche e sul loro rapporto con il tipo di alimenti a cui il tuo organismo risponde meglio, un semplice sistema di colori ti aiuterà a distinguere i prodotti del tuo programma alimentare bodykey. Prodotto a basso contenuto di carboidrati Prodotto a basso contenuto di grassi Prodotto da profilo di dieta bilanciato

20 20 pasti istantanei Frappé Usa il tuo shaker bodykey per mescolare il frappé alla vaniglia o al cioccolato con il latte parzialmente scremato; questi incredibili pasti istantanei sono perfetti per qualsiasi momento della giornata, rinfrescanti e sempre gradevoli. Barrette Alcuni le preferiscono alla frutta, altri al cioccolato, ad ogni modo, quando si è di fretta o semplicemente troppo indaffarati, le barrette bodykey ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo di peso ideale. 1 confezione = 14 Barrette.

21 21 Zuppe Non importa per quale motivo ma non abbiamo sempre tempo di cucinare. Le deliziose zuppe al pomodoro o di verdure di bodykey sono gustosi pasti istantanei ideali a pranzo o a cena. È sufficiente aggiungere acqua calda e godersi il pasto. 1 confezione è sufficiente per 14 giorni. Oppure, 1 confezione è sufficiente per 14 pasti singoli. Tisana Tisana rilassante e gustosa con citronella, tè verde e foglie di ortica, perfetta per assicurare il giusto apporto di acqua, un fattore fondamentale per la gestione del peso corporeo e la salute in generale. Troverai una confezione di Tisana bodykey nel tuo Kit, provalo subito. 1 confezione = 25 bustine di tè. Ordina i tuoi prodotti bodykey online su o direttamente sul sito

22 22 Fase 6: Gli Integratori Caldamente raccomandati. Natural Fat Reducer e Natural Carb Reducer sono stati sviluppati appositamente per il programma bodykey by NUTRILITE e sono importanti integratori specifici per il modo in cui il tuo organismo risponde all alimentazione. Assumendo questi prodotti insieme al pasto, si riduce l apporto di calorie e si evita di assumere chili superflui.

23 23 Natural Fat Reducer Basato su una fibra naturale al 100% estratta dal cactus opuntia, questo integratore riduce al minimo l assorbimento dei grassi alimentari, bloccando fino al 27% di grasso in un pasto. Contenuto: 80 compresse. Natural Carb Reducer Basato su un estratto di fagioli bianchi naturali al 100%, questo integratore riduce l assorbimento dei carboidrati alimentari fino a 2/3 in un pasto standard di 600 calorie. Ordina i tuoi prodotti bodykey online su o direttamente sul sito

24 24 Sani e in forma Le ricerche dimostrano che per raggiungere il peso ideale, uno stile di vita sano e una corretta alimentazione sono due fattori importanti. Il tuo Programma Alimentare e di Esercizi personalizzato tiene conto del tuo fabbisogno di vitamine e minerali. Insieme agli aggiornamenti giornalieri, riceverai informazioni sugli integratori alimentari che contribuiscono a un alimentazione sana e bilanciata. Inoltre, gli integratori NUTRILITE accrescono i livelli di energia consentendoti di essere sempre al top, anche durante la dieta. All Plant Protein NUTRILITE Per sostenere le funzioni vitali e preservare massa muscolare e ossa, le proteine rappresentano un ingrediente fondamentale e un compagno di viaggio durante il tuo programma di perdita del peso. Aggiungi un cucchiaio di All Plant Protein in polvere a qualsiasi bevanda o pasto di tua scelta. Fa parte del tuo Kit bodykey : approfittane subito. Fibre Powder NUTRILITE Queste fibre in polvere morbide e insapore agevolano la normale regolarità gastrointestinale, un aspetto molto importante quando si segue una dieta povera di calorie e povera di grassi. Anche questo prodotto fa parte del tuo Kit bodykey. Miscela di fibre masticabile NUTRILITE Questo integratore ottenuto dall esclusiva miscela di 13 fibre di origine vegetale è essenziale per un corretto funzionamento dell apparato digestivo. Le sue compresse al gusto di arancia cremosa sono buone e semplici da inserire nella tua dieta verso il peso ideale.

25 Ordina i tuoi prodotti NUTRILITE online su o direttamente sul sito 25 Complesso Omega 3 NUTRILITE Questo supplemento fornisce gli acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA) derivati dall olio di pesce. EPA e DHA contribuiscono a una corretta funzionalità cardiaca e sono un elemento importante per raggiungere una salute ottimale. Daily NUTRILITE Daily contiene fitonutrienti che si trovano nei concentrati di piante ed è un eccellente integratore alimentare da assumere una volta al giorno, in grado di offrire la giusta combinazione di vitamine e minerali. DOUBLE X NUTRILITE DOUBLE X è un integratore alimentare multivitaminico, multiminerale con fitonutrienti che sostiene la normale attività immunitaria nonché il benessere di ossa, cuore e pelle. Inoltre, fornisce protezione antiossidante importante per la salute delle cellule e contribuisce al benessere ottimale. CLA 500 NUTRILITE Derivato dall olio di girasole al 100%, CLA 500 è un acido grasso che in natura si trova nella carne e nei latticini.

26 26 Fase 7: Il Successo Sei tu che scegli il meglio per te. Quando raggiungerai il tuo peso ideale ti sentirai immensamente orgoglioso e felice. Immagina di poter rientrare facilmente in quei jeans che ti piacciono tanto, di goderti una giornata sulla spiaggia e di sentirti finalmente a tuo agio in ogni situazione. Il percorso da compiere verso il peso ideale sarà costellato di nuove esperienze, sfide e naturalmente dal successo. Tuttavia ricordati che bodykey by NUTRILITE non si concentra solo sui chili che devi perdere. Noi vogliamo che tu inizi a sentirti in forma e a tuo agio con il tuo corpo in generale. Quindi, quando inizierai i primi esercizi e a mangiare in modo più sano, ricordati che sei tu a determinare il tuo peso ideale. Se ti senti in forma, significa che sei in forma. È proprio questo il segreto del tuo successo. Sappiamo che il tuo peso ideale non rappresenta un traguardo ma piuttosto un processo in evoluzione, ecco perché bodykey by NUTRILITE sarà il tuo compagno di viaggio che ti fornirà supporto, motivazione, prodotti e tutta la programmazione alimentare e di esercizi fisici di cui avrai bisogno per raggiungere il tuo nuovo peso ottimale e la tua nuova incredibile personalità. bodykey by NUTRILITE semplifica il tuo cammino verso la perdita di peso, rendendolo divertente e completamente dedicato a te!

27 bodykey by NUTRILITE semplifica il tuo cammino verso il raggiungimento del PESO IDEALE, rendendolo divertente e completamente dedicato a Te. 27

28 28 bodykey by NUTRILITE àà àà àà àà àà ti svela il segreto per raggiungere il tuo peso corporeo ideale. è un programma per la perdita del peso personalizzato e olistico basato sul tuo DNA e il tuo stile di vita. propone una dieta e un programma di esercizi fisici personalizzati messi a punto da scienziati, nutrizionisti ed esperti di fitness di bodykey by NUTRILITE. accompagna il tuo percorso per la perdita di peso con Il Mio Istruttore Personale bodykey online e una gran varietà di prodotti bodykey e integratori NUTRILITE. rende gli obiettivi del tuo programma di perdita del peso facili da raggiungere e piacevoli. Per maggiori informazioni, visita Amway Italia s.r.l. Palazzo Marconi, Via Francesco Sforza, Basiglio (MI) Italia Tel.: Fax: SKU IT

vien... Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata Dipartimento di Prevenzione a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele

vien... Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata Dipartimento di Prevenzione a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele ERVIZIO ANITARIO REGIONALE A Azienda ervizi anitari N 1 triestina la vien... alute angiando M Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele Dipartimento

Dettagli

le MINIGUIDE di ALLATTAMENTO Sempre con te, passo dopo passo

le MINIGUIDE di ALLATTAMENTO Sempre con te, passo dopo passo 3 IN ALLATTAMENTO Sempre con te, passo dopo passo sezione 1 L ALIMENTAZIONE Latte e coccole... Il latte materno costituisce l alimento più adatto ai bisogni del neonato e non solo dal punto di vista nutrizionale:

Dettagli

da Norda una Novità nel Mondo del Beverage

da Norda una Novità nel Mondo del Beverage da Norda una Novità nel Mondo del Beverage Benessere da Bere una Carica di Energia Prima in Italia, Norda lancia sul mercato, una Linea INNOVATIVA di Bevande Funzionali che è già un Grande Successo negli

Dettagli

Etichettatura degli alimenti

Etichettatura degli alimenti Ministero della Salute Direzione generale per l igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione Etichettatura degli alimenti Cosa dobbiamo sapere La scelta di alimenti e bevande condiziona la nostra

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Zuccheri. Zuccheri, dolci e bevande. zuccherate: nei giusti limiti

Zuccheri. Zuccheri, dolci e bevande. zuccherate: nei giusti limiti 4. Zuccheri Zuccheri, dolci e bevande zuccherate: nei giusti limiti 4. Zuccheri, dolci e bevande zuccherate: nei giusti limiti 36 1. ZUCCHERI E SAPORE DOLCE Tutti gli zuccheri sono fonti di energia e non

Dettagli

Unità VI Gli alimenti

Unità VI Gli alimenti Unità VI Gli alimenti Contenuti - Gusti - Preferenze - Provenienza Attività AREA ANTROPOLOGICA 1. Cosa piace all Orsoroberto L Orsoroberto racconta ai bambini quali sono i cibi che lui ama e che mangia

Dettagli

Scopri qual è il tuo potenziale di salute e longevità

Scopri qual è il tuo potenziale di salute e longevità Scopri qual è il tuo potenziale di salute e longevità Passo numero 1: TESTA LA TUA DIGESTIONE Questo primo breve test ti serve per capire com è adesso la tua digestione, se è ancora buona ed efficiente

Dettagli

Progetto MA.RI.SA. (MAngio e RIsparmio in SAlute)

Progetto MA.RI.SA. (MAngio e RIsparmio in SAlute) Progetto MA.RI.SA. (MAngio e RIsparmio in SAlute) La ristorazione collettiva ed in particolare quella scolastica è stata individuata come un ambito prioritario di intervento relativamente al Progetto MA.RI.SA.

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Il fabbisogno alimentare e il ruolo dei nutrienti

Il fabbisogno alimentare e il ruolo dei nutrienti Il fabbisogno alimentare e il ruolo dei nutrienti Le necessità del nostro corpo Cibo e bevande sono i mezzi con cui il nostro organismo si procura le sostanze di cui ha bisogno per le sue attività vitali.

Dettagli

Alimentazione e salute dell intestino: siamo quello che mangiamo

Alimentazione e salute dell intestino: siamo quello che mangiamo Alimentazione e salute dell intestino: siamo quello che mangiamo La dieta, il microbiota intestinale e la salute digestiva sono intrecciati fra loro. Questi legami e il potenziale benefico dei probiotici

Dettagli

TALK SHOW. Una Hotel - Via Muratori Milano Giovedí, 26 Marzo 2015 IL SORRISO VIEN MANGIANDO

TALK SHOW. Una Hotel - Via Muratori Milano Giovedí, 26 Marzo 2015 IL SORRISO VIEN MANGIANDO Una Hotel - Via Muratori Milano Giovedí, 26 Marzo 2015 TALK SHOW IL SORRISO VIEN MANGIANDO D.ssa Clelia Iacoviello Consulente Nutrizionale Nutraceutico Agenda Chi sono I problemi di oggi - Fame di Testa

Dettagli

La DIGESTIONE. I principi nutritivi sono: le proteine, i glucidi, i lipidi, le vitamine, i sali minerali e l acqua.

La DIGESTIONE. I principi nutritivi sono: le proteine, i glucidi, i lipidi, le vitamine, i sali minerali e l acqua. La DIGESTIONE Perché è necessario nutrirsi? Il corpo umano consuma energia per muoversi, pensare, mantenere la temperatura costante, ma anche solo per riposarsi. Il consumo minimo di energia è detto metabolismo

Dettagli

Cosa sono le vitamine?

Cosa sono le vitamine? Cosa sono le vitamine? Le vitamine sono sostanze di natura organica indispensabili per la vita e per l accrescimento. Queste molecole non forniscono energia all organismo umano ma sono indispensabili in

Dettagli

PER SAPERNE DI PIÙ DAL CAMPO... AL MERCATO ALLA TAVOLA. Per saperne di più

PER SAPERNE DI PIÙ DAL CAMPO... AL MERCATO ALLA TAVOLA. Per saperne di più PER SAPERNE DI PIÙ DAL CAMPO... AGRICOLTURA BIOLOGICA LA FILIERA (dal campo alla tavola) AL MERCATO L ETICHETTA PRODOTTI A KM ZERO MERCATI CONTADINI, VENDITA DIRETTA, GAS ALLA TAVOLA LA PIRAMIDE ALIMENTARE

Dettagli

AL SUPERMERCATO UNITÁ 11

AL SUPERMERCATO UNITÁ 11 AL SUPERMERCATO Che cosa ci serve questa settimana? Un po di tutto; per cominciare il pane. Sì, prendiamo due chili di pane. Ci serve anche il formaggio. Sì, anche il burro. Prendiamo 3 etti di formaggio

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI PRANZO PRIMA SETTIMANA LUNEDI': MARTEDI': MERCOLEDI': GIOVEDI': VENERDI': PASTA AL

Dettagli

Routine per l Ora della Nanna

Routine per l Ora della Nanna SCHEDA Routine per l Ora della Nanna Non voglio andare a letto! Ho sete! Devo andare al bagno! Ho paura del buio! Se hai mai sentito il tuo bambino ripetere queste frasi notte dopo notte, con ogni probabilità

Dettagli

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a Ci situiamo Probabilmente alla tua età inizi ad avere chiaro chi sono i tuoi amici, non sempre è facile da discernere. Però una volta chiaro,

Dettagli

La natura restituisce...cio che il tempo sottrae

La natura restituisce...cio che il tempo sottrae Benessere olistico del viso 100% natura sulla pelle 100% trattamento olistico 100% benessere del viso La natura restituisce......cio che il tempo sottrae BiO-REVITAL il Benessere Olistico del Viso La Natura

Dettagli

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

LA SALUTE VIEN MANGIANDO

LA SALUTE VIEN MANGIANDO LA SALUTE VIEN MANGIANDO PERCHÉ MANGIAMO? Il nostro organismo per sopravvivere e stare in buona salute, per crescere, per svolgere attività fisica, per riparare le parti del corpo danneggiate e sostituire

Dettagli

IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO L ALIMENTA ZIONE NELL A PRIM A INFANZIA

IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO L ALIMENTA ZIONE NELL A PRIM A INFANZIA IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO L ALIMENTA ZIONE NELL A PRIM A INFANZIA ALIMENTAZIONE ANTICANCRO L alimentazione è un bisogno essenziale dell uomo: per funzionare, un individuo deve introdurre una certa quantità

Dettagli

Tratto dal libro "Guarire con la nuova medicina integrata".

Tratto dal libro Guarire con la nuova medicina integrata. 1. Mantenersi snelli. Il peso corporeo dev essere un valore da tenere nei ranghi. E a suggerirci i ranghi previsti è un parametro chiamato indice di massa corporea (BMI, da Body Mass Index). Si calcola

Dettagli

LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO

LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO FOOD LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO FOOD. LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UNA STRAORDINARIA MOSTRA CHE AFFRONTA IL TEMA DEL CIBO DAL PUNTO DI VISTA SCIENTIFICO, SVELANDONE TUTTI

Dettagli

ÒMangio a scuolaó sezione bambini

ÒMangio a scuolaó sezione bambini DISCRIMINANTI DEL CAMPIONE Istituto scolastico Classe Comune 1) Sesso maschio femmina 2) Etˆ 7-10 anni 11-13 anni 3) Preparazione dei pasti preparati nella cucina preparati altrove e della scuola portati

Dettagli

Cos'è esattamente la gelatina

Cos'è esattamente la gelatina Cos'è esattamente la gelatina LA GELATINA È PURA E NATURALE La gelatina attualmente in commercio viene prodotta in moderni stabilimenti operanti in conformità ai più rigorosi standard di igiene e sicurezza.

Dettagli

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58 format nell accostare gli ingredienti e da raffinatezza della presentazione che fanno trasparire la ricchezza di esperienze acquisite nelle migliori cucine di Europa e Asia da questo chef 45enne d origini

Dettagli

L esercizio fisico come farmaco

L esercizio fisico come farmaco L esercizio fisico come farmaco L attività motoria come strumento di prevenzione e di terapia In questo breve manuale si fa riferimento a tipo, intensità, durata e frequenza dell attività fisica da soministrare

Dettagli

1 Decidi come finisce la frase.

1 Decidi come finisce la frase. No mamma no A1/A2 anno di produzione: 1993 durata: 18 genere: commedia regia: Cecilia Calvi sceneggiatura: Cecilia Calvi fotografia: Franco Lecca montaggio: Valentina Migliaccio interpreti: Isa Barsizza,

Dettagli

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L atleta moderno ha bisogno di un maggior numero di adattamenti metabolici all esercizio fisico.

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA COME DEFINISCE LA QUALITÀ DI UNA BEVANDA CALDA? Esigenze per la macchina da caffè del futuro. Il piacere di una deliziosa bevanda aggiunge qualità in

Dettagli

PENSA CHE MENSA SCOLASTICA!

PENSA CHE MENSA SCOLASTICA! PENSA CHE MENSA SCOLASTICA! Buona, pulita e giusta Linee guida per una mensa scolastica di qualità 1 A cura di: Valeria Cometti, Annalisa D Onorio, Livia Ferrara, Paolo Gramigni In collaborazione con:

Dettagli

MAN- GIAR BENE. Mantenere il corpo in buona

MAN- GIAR BENE. Mantenere il corpo in buona MAN- GIAR BENE vivere sani 3 Mantenere il corpo in buona salute ha la sua base in una corretta alimentazione. Essa si basa sull apporto equilibrato di acqua, carboidrati (zuccheri e amidi), proteine, grassi

Dettagli

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere!

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Anna La Prova Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Chi sono i bambini Oppositivi e Provocatori? Sono bambini o ragazzi che sfidano l autorità, che sembrano provare piacere nel far

Dettagli

C era una bianca un foglio, di sana fibra e bell animo. Forte di valori e ideali puliti, attendeva di nascere in un mondo migliore, un luogo dove

C era una bianca un foglio, di sana fibra e bell animo. Forte di valori e ideali puliti, attendeva di nascere in un mondo migliore, un luogo dove I love Ci C era una bianca un foglio, di sana fibra e bell animo. Forte di valori e ideali puliti, attendeva di nascere in un mondo migliore, un luogo dove poter crescere con gioia e buon senso, contribuendo

Dettagli

Istituto Comprensivo di Pero a.s. 2014-2015 COMPLET@MENTE. Progetto di sperimentazione delle Indicazioni Nazionali- Scienze Tecnologia

Istituto Comprensivo di Pero a.s. 2014-2015 COMPLET@MENTE. Progetto di sperimentazione delle Indicazioni Nazionali- Scienze Tecnologia Istituto Comprensivo di Pero a.s. 2014-2015 COMPLET@MENTE Progetto di sperimentazione delle Indicazioni Nazionali- Scienze Tecnologia Nella prima parte dell anno scolastico 2014-2015 alcune classi del

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

PROGRAMMA DI STUDIO. SALUTE in AUTOGESTIONE

PROGRAMMA DI STUDIO. SALUTE in AUTOGESTIONE PROGRAMMA DI STUDIO SALUTE in AUTOGESTIONE 2013 1 This project has been funded with support from the European Commission. Indice dei contenuti 1. DESTINATARI. 3 2. CARICO DI LAVORO.3 3. ento/insegnamento

Dettagli

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY THE FUTURE IS CLOSER Il primo motore di tutte le nostre attività è la piena consapevolezza che il colore è

Dettagli

IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO. L ALIMENTA ZIONE NEG LI ADULTI (16-65 anni )

IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO. L ALIMENTA ZIONE NEG LI ADULTI (16-65 anni ) IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO L ALIMENTA ZIONE NEG LI ADULTI (16-65 anni ) ALIMENTAZIONE ANTICANCRO L alimentazione è un bisogno essenziale dell uomo: per funzionare, un individuo deve introdurre una certa

Dettagli

a state of complete physical, men al , an social well ll-bei ng an not merely the absence of disease or infirmity

a state of complete physical, men al , an social well ll-bei ng an not merely the absence of disease or infirmity SALUTE: definizione Nel 1948, la World Health Assembly ha definito la salute come a state of complete physical, mental, and social well-being and not merely the absence of disease or infirmity. Nel1986

Dettagli

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO RIFLESSIONI E PROSPETTIVE SU NOI STESSI E SUL MONDO BISOGNI PRIMARI DELL'UOMO Quali sono i bisogni dell'uomo? Volendo semplificare i bisogni basilari sono due: vogliamo evitare

Dettagli

Nel moderno allevamento intensivo di specie ittiche, nutrizione e salute del pesce allevato sono due fattori intimamente connessi, da un lato devono

Nel moderno allevamento intensivo di specie ittiche, nutrizione e salute del pesce allevato sono due fattori intimamente connessi, da un lato devono Nel moderno allevamento intensivo di specie ittiche, nutrizione e salute del pesce allevato sono due fattori intimamente connessi, da un lato devono essere soddisfatti i fabbisogni di nutrienti necessari

Dettagli

Prodotti di cui ti puoi fidare

Prodotti di cui ti puoi fidare Prodotti di cui ti puoi fidare Vogliamo offrirti alimenti di buona qualità a prezzi bassi, prodotti in modo responsabile. Stiamo lavorando in tutte le parti della catena alimentare, dalla fattoria al negozio

Dettagli

CORSO PER SOMMELIER. Diventare. Sommelier

CORSO PER SOMMELIER. Diventare. Sommelier Sommelier, nella prestigiosa realtà della Sommellerie di Roma e del Lazio, significa Professionismo nel vino. Chiediamo agli appassionati di essere professionisti del buon bere in maniera concreta, nella

Dettagli

CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE

CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE Menu MILANO CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE L eventuale attesa è sinonimo di preparazioni espresse e artigianali. Perdonateci! e se avete fretta, ditelo all Oste. L acqua pura microfiltrata è offerta dall

Dettagli

PROTEINE VERDURE GRASSI ERBE E SPEZIE

PROTEINE VERDURE GRASSI ERBE E SPEZIE Senza le migliaia di persone che hanno contribuito al blog, ai podcast e infine al libro di Robb Wolf, la Paleo Dieta non avrebbe potuto essere d aiuto a così tanta gente. È stato solo interagendo con

Dettagli

Scuola dell Infanzia Progettazione a.s. 2014/15

Scuola dell Infanzia Progettazione a.s. 2014/15 Istituto «San Giuseppe» Scuole Primaria e dell Infanzia Paritarie 71121 Foggia, via C. Marchesi, 48-tel. 0881/743467 fax 744842 pec: istitutosangiuseppefg@pec.it e-mail:g.vignozzi@virgilio.it sito web:

Dettagli

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO Le seguenti affermazioni descrivono alcune abitudini di studio e modi di imparare. Decidi in quale misura ogni affermazione si applica nel tuo caso: metti una

Dettagli

La corretta alimentazione

La corretta alimentazione La corretta alimentazione www.salute.gov.it 2 Tutta la comunità scientifica è d accordo sul fatto che esista uno stretto legame tra una corretta alimentazione e una vita in buona salute. Per mantenersi

Dettagli

LA MAPPA DELLA SALUTE ovvero: com è che parlando,parlando, dalla frutta ci troviamo a discutere di salvaguardia della terra???

LA MAPPA DELLA SALUTE ovvero: com è che parlando,parlando, dalla frutta ci troviamo a discutere di salvaguardia della terra??? DIREZIONE DIDATTICA DI MARANELLO SCUOLA DELL INFANZIA STATALE J.DA GORZANO PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE LA MAPPA DELLA SALUTE ovvero: com è che parlando,parlando, dalla frutta ci troviamo a discutere

Dettagli

1 LEZIONE CHE COS E L ALLENAMENTO

1 LEZIONE CHE COS E L ALLENAMENTO 1 LEZIONE CHE COS E L ALLENAMENTO Sono molte le definizioni di allenamento: Definizione generale: E un processo che produce nell organismo un cambiamento di stato che può essere fisico, motorio, psicologico.

Dettagli

Introduzione. Alessandro Centi

Introduzione. Alessandro Centi Introduzione La PEDIATRICA SPECIALIST nasce nel 2012 e si avvale dell esperienza e del know-how formulativo di Pediatrica, consolidata azienda del settore parafarmaceutico da sempre orientata ai bisogni

Dettagli

Tu ci metti i rifiuti La natura farà il resto CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Tu ci metti i rifiuti La natura farà il resto CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO Tu ci metti i rifiuti La natura farà il resto CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO ndice 1 Fai come fa la Natura 2 Cosa ci metti per fare la terra? 3 Come funziona il Compostaggio 4 Le cose

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Slowfood. aprile 2010 ACQUA ALLE CORDE - PROFESSIONE HAPPYCOLTORE - DOVE OSANO LE VIGNE. Slowine. Acqua alle corde. Slowfood. Azioni sostenibili

Slowfood. aprile 2010 ACQUA ALLE CORDE - PROFESSIONE HAPPYCOLTORE - DOVE OSANO LE VIGNE. Slowine. Acqua alle corde. Slowfood. Azioni sostenibili 45 aprile 2010 ACQUA ALLE CORDE - PROFESSIONE HAPPYCOLTORE - DOVE OSANO LE VIGNE Slowfood aprile 2010 www.slowfood.it Acqua alle corde Azioni sostenibili Professione happycoltore La rete delle comunità

Dettagli

NUTRACEUTICA Corpo come Arte

NUTRACEUTICA Corpo come Arte NUTRACEUTICA Corpo come Arte efficacia sinergia RESVERA-VITIS 60 cps Antiossidante Riossigenante Tessutale Integratore a base di Resveratrolo e OPC ad alto dosaggio (in 1 cps 585 mg di Vitis Vinifera 17.000

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

Cosa succede in un laboratorio di genetica?

Cosa succede in un laboratorio di genetica? 12 laboratori potrebbero utilizzare campioni anonimi di DNA per lo sviluppo di nuovi test, o condividerli con altri in quanto parte dei programmi di Controllo di Qualità, a meno che si chieda specificatamente

Dettagli

1.Il Ristorante/La Trattoria

1.Il Ristorante/La Trattoria Agli italiani piace andare a mangiare in trattoria. Ma che cos è la trattoria? È un locale tipicamente italiano, che rispecchia il gusto e la mentalità degli italiani. Agli italiani piace mangiare bene,

Dettagli

RELAZIONE MOSTRA: FOOD, LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO

RELAZIONE MOSTRA: FOOD, LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO RELAZIONE MOSTRA: FOOD, LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO La mostra è allestita nelle sale del Museo di Storia Naturale di Milano dal 28 Novembre 2014 al 28 Giugno 2015. Affronta il complesso tema del cibo

Dettagli

COSA CERCA UN CANE IN UN LEADER

COSA CERCA UN CANE IN UN LEADER COSA CERCA UN CANE IN UN LEADER LEADER: 1. Colui che conduce o guida. 2. Colui che ha la responsabilità o il comando di altri. 3. Colui che ha influenza o potere. ESSERE LEADER: Innanzitutto avere una

Dettagli

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA LIBRO IN ASSAGGIO SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA DI ROBERT L. LEAHY INTRODUZIONE Le sette regole delle persone molto inquiete Arrovellarvi in continuazione, pensando e ripensando al peggio, è la

Dettagli

ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO

ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO Come effettuare il monitoraggio dei nostri allenamenti? Spesso è difficile misurare il livello di sforzo di una particolare gara o sessione di allenamento. Come vi sentite?

Dettagli

MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO

MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO ANELLI misure PANDORA Diametro Ø Controlla le tue impostazioni di stampa per essere sicuro che la misura in scala corrisponda esattamente a 50 millimetri. 48 50

Dettagli

Piramide alimentare svizzera Raccomandazioni alimentari per adulti che conciliano piacere ed equilibrio nell alimentazione. Indice

Piramide alimentare svizzera Raccomandazioni alimentari per adulti che conciliano piacere ed equilibrio nell alimentazione. Indice pag. 1 / 20 Piramide alimentare svizzera Raccomandazioni alimentari per adulti che conciliano piacere ed equilibrio nell alimentazione Indice Versione lunga / Novembre 2011 2 Piramide alimentare svizzera

Dettagli

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!!

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!! IL TUO CORPO NON E STUPIDO Avrai sicuramente sentito parlare di postura corretta e magari spesso ti sei sentito dire di stare più dritto con la schiena o di non tenere le spalle chiuse. Nonostante se ne

Dettagli

Le GUIDE di. La rivista della corsa più letta al mondo. Comincia a correre. Tabelle Consigli pratici Alimentazione Equipaggiamento

Le GUIDE di. La rivista della corsa più letta al mondo. Comincia a correre. Tabelle Consigli pratici Alimentazione Equipaggiamento La rivista della corsa più letta al mondo Comincia a correre Tabelle Consigli pratici Alimentazione Equipaggiamento supplemento al numero di GIUGNO 2009 Come diventare un runner Cominciare a correre è

Dettagli

Solo il meglio sotto ogni profilo!

Solo il meglio sotto ogni profilo! Solo il meglio sotto ogni profilo! Perfetto isolamento termico per finestre in alluminio, porte e facciate continue Approfittate degli esperti delle materie plastiche Voi siete specialisti nella produzione

Dettagli

Un differente punto di vista

Un differente punto di vista A Different Point of View Un differente punto di vista by Serge Kahili King Traduzione a cura di Josaya http://www.josaya.com/ Come sappiamo dal primo principio Huna, (IL MONDO E' COME TU PENSI CHE SIA

Dettagli

Presentazione format Konopizza per nuove aperture Punti Vendita ITALIA.

Presentazione format Konopizza per nuove aperture Punti Vendita ITALIA. Presentazione format Konopizza per nuove aperture Punti Vendita ITALIA. In che cosa consiste il nostro format? Il cono è l attore protagonista di tutte le formule Konopizza diventando un ottimo contenitore

Dettagli

Pane 100% farina di grano saraceno

Pane 100% farina di grano saraceno Questa ricetta l'ho elaborata grazie ai preziosi consigli di un grande chef e amico, ovvero il titolare del Ristorante dal Sem ad Albissola Superiore Sv (http://www.ristorantedasem.it/). Uno sguardo al

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

CIO CHE SPINGE L UOMO

CIO CHE SPINGE L UOMO CIO CHE SPINGE L UOMO RIFLESSIONI E PROSPETTIVE SU COME PERCEPIAMO IL MONDO INTORNO A NOI COSA CI SPINGE? Cosa ci fa agire, cosa ci fa scegliere un alternativa piuttosto che un altra, cosa ci attrae e

Dettagli

COME VINCERE IL CALDO

COME VINCERE IL CALDO Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie ESTATE SICURA COME VINCERE IL CALDO Raccomandazioni per il personale che assiste gli anziani a casa ESTATE SICURA COME VINCERE IL CALDO

Dettagli

acqua Bevi ogni giorno in abbondanza

acqua Bevi ogni giorno in abbondanza 5. acqua Bevi ogni giorno in abbondanza 5. Bevi ogni giorno acqua in abbondanza Nell organismo umano l acqua rappresenta un costituente essenziale per il mantenimento della vita, ed è anche quello presente

Dettagli

La corretta alimentazione nell infanzia Dedicato ai genitori

La corretta alimentazione nell infanzia Dedicato ai genitori La corretta alimentazione nell infanzia Dedicato ai genitori A cura dell U.O.C. Igiene Alimenti e Nutrizione Dipartimento Prevenzione Medica, A.S.L. di Pavia, V.le Indipendenza,3 0382 432451 TROVA L EQUIILIIBRIIO

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

conquista il mondo in pochi minuti!

conquista il mondo in pochi minuti! conquista il mondo in pochi minuti! Il gioco di conquista e sviluppo più veloce che c è! Il gioco si spiega in meno di 1 minuto e dura, per le prime partite, non più di quindici minuti. Mai nessuno ha

Dettagli

Pulizia e igiene... semplicemente

Pulizia e igiene... semplicemente Aspirapolvere centralizzato www.sistemair.it Pulizia e igiene... semplicemente La forza del sistema sta nella sua semplicità: con un tubo flessibile pulisci tutta la casa! 4 2 3 1 1 Centrale aspirante

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che vive con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

I PRONOMI PERSONALI. Prima persona io noi Seconda persona tu voi Terza persona lui, lei (egli, ella, esso, essa) loro (essi, esse)

I PRONOMI PERSONALI. Prima persona io noi Seconda persona tu voi Terza persona lui, lei (egli, ella, esso, essa) loro (essi, esse) I PRONOMI PERSONALI PRONOMI PERSONALI SOGGETTO Prima persona io noi Seconda persona tu voi Terza persona lui, lei (egli, ella, esso, essa) loro (essi, esse) Ella, esso, essa sono forme antiquate. Esso,

Dettagli

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7.

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 2 Dov è Piero Ferrari e perché non arriva E P I S O D I O 25 Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 1 Leggi più volte il testo e segna le risposte corrette. 1. Piero abita in un appartamento

Dettagli

I regimi di qualità riconosciuti a livello comunitario: D.O.P., I.G.P., S.T.G. e indicazioni facoltative di qualità TITOLO RELAZIONE

I regimi di qualità riconosciuti a livello comunitario: D.O.P., I.G.P., S.T.G. e indicazioni facoltative di qualità TITOLO RELAZIONE TITOLO RELAZIONE I regimi di qualità riconosciuti a livello comunitario: D.O.P., I.G.P., S.T.G. e indicazioni facoltative di qualità A partire dal 3 gennaio 2013 è entrato in vigore il regolamento (UE)

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

Gli impianti Schmack Biogas a rifiuti

Gli impianti Schmack Biogas a rifiuti Gli impianti Schmack Biogas a rifiuti Gli impianti biogas a rifiuti 2/3 Gli impianti biogas a rifiuti La tecnologia Schmack Biogas per la digestione anaerobica della FORSU La raccolta differenziata delle

Dettagli

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI INFO BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI Le informazioni contenute in questo documento non vanno in alcun modo a sostituire i contenuti dei bandi e

Dettagli

LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE ITALIANA

LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE ITALIANA LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE ITALIANA . LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE ITALIANA Gruppo di esperti costituito presso l Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN)

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

GUIDARE GLI ALTRI VITA I LEO CLUB

GUIDARE GLI ALTRI VITA I LEO CLUB GUIDARE GLI ALTRI PER LA VITA I LEO CLUB PREPARANO I GIOVANI AD UNA VITA DA LEADER FATE LA DIFFERENZA... CAMBIATE IL MONDO... SPONSORIZZATE UN LEO CLUB Quando si crea un Leo club locale, i giovani della

Dettagli