Ora puoi! Vuoi essere una persona sana, in linea e piena di energia? Vuoi cambiare la tua vita? Vuoi veramente migliorare il tuo benessere?

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1 Vuoi essere una persona sana, in linea e piena di energia? Vuoi cambiare la tua vita? Vuoi veramente migliorare il tuo benessere? WELLNESS COACHING PROGRAM Ora puoi! Il percorso che ti trasforma nella persona che hai sempre desiderato essere. Per sempre! Assumi il controllo della tua vita!

2 Prefazione Credo che il potere della nostra mente sia fenomenale e che debba entrarci a pieno nella gestione delle nostre abitudini. Da quando conosco la PNL, l Ipnosi, l EFT e altre tecniche e le pratico ho sempre voluto aiutare le altre persone. Questo é il mio scopo nella vita. Ho scoperto che aiutando le persone nei più disparati campi (sportivi, manager, persone con fobie, imprenditori, donne in carriera, ecc.) quando andavo a cambiare certe abitudini negative, sostituendole con abitudini positive, c era un miglioramento generale di benessere fisico oltre che mentale. Da qui é nata l idea di dedicarmi proprio alle abitudini e ai comportamenti che influiscono maggiormente sul benessere e la salute delle persone a 360 gradi; da qui é nato il Wellness Coaching Program. Ti ringrazio per aver partecipato alla presentazione e spero veramente, con questo e-book omaggio, di poterti dare molte idee per dimagrire in modo naturale, senza diete e senza fatica; di aiutarti a fare una corretta e sana attività fisica e farti diventare una persona in salute e piena di energia, coinvolgendo il potere della tua mente conscia e di quella inconscia. Perché la forza di volontà serve, eccome, ma non basta. Con il Wellness Coaching Program e con questo e-book omaggio, vorrei proprio che il tuo desiderio si avveri una volta per tutte e che tu diventi una persona MAGRA al punto giusto, in SALUTE e piena di ENERGIA! PER SEMPRE! Buona lettura, Dott. Mag. Luca Taverna

3 Benessere a 360º si può! Wellness Coaching Program ha come obiettivo quello di aiutarti a ritornare a essere una persona magra naturalmente, fisicamente attiva e piena di energia e come mezzo vuole usare le potenzialità della tua mente e dei meccanismi per cui si sviluppano le abitudini. Migliaia di lettori o partecipanti ai miei eventi lo hanno già sperimentato: per il 90% è questione di mente. Si sa, basti pensare a ciò che hai fatto nella tua vita e che da fuori poteva sembrare difficile, a volte impossibile. Basta pensare alla forza che sentivi dentro, che andava al di là di quella di volontà, una passione che nasce quando convinzioni, vantaggi e azioni lavorano insieme. Vediamo allora insieme come fare ciò che hai già vissuto, però con questo tuo meraviglioso obiettivo... Decidi cosa vuoi e desideri Questa è la tua intenzione, il tuo obiettivo. Scrivila su un foglio di carta. Se vuoi averlo, puoi averlo. Focalizzati sempre su affermazioni positive. Non scrivere mai Non voglio questo..., ad esempio Non voglio essere malato o Non voglio essere grassa. Ma focalizzati su quello che vuoi, come ad esempio Voglio pesare X kg o Voglio correre 10 km senza problemi. Mentre fai questo, concentrati su una parola che garantirà il tuo successo. Questa parole è Perché. Deve esserti chiaro il Perché vuoi raggiungere un certo risultato o soddisfare un determinato desiderio, Perché vuoi realizzare proprio quel sogno. Sempre, sempre, sempre mantenere il focus sul Perché stai facendo quello che fai. Sempre!!! Altrimenti, ti fermerai al primo ostacolo che troverai sulla strada oppure ti sembrerà che quello che fai non funzioni. Questo spiega perché il 99% della gente fallisce ogni tentativo di migliorare Non hanno chiaro il Perché vogliono quello che dicono di volere. Non hanno chiari i benefici che otterranno. In altre parole, il motivo per cui vuoi qualsiasi cosa ti motiverà, appunto, a raggiungerla. Quindi, focalizzati sempre sul Perché. E che sia un perché positivo..ti ricordi il test dei colori?

4 Agisci e vivi come se... Che cosa accadrebbe se iniziassi ad agire come se tu fossi una persona che non ha mai avuto problemi di peso?... tu fossi una persona in salute, piena di energia, orgogliosa del proprio corpo?... tu fossi una persona leggera, dentro e fuori? Una persona come hai sempre voluto essere, in forma, contenta del suo aspetto, che ama mangiare e che sa come e cosa mangiare, naturalmente, seguendo il linguaggio del proprio corpo. Cosa accadrebbe se ipotizzassi da adesso di avere una naturale autoregolazione del peso? Se fossi da adesso una persona che fa movimento per divertimento, energica e vitale, che si muove per sentirsi sana e che sta bene con se stessa? Perché aspettare? Goditi già i benefici che otterrai! Dieta, Coaching e Salute E' stato dimostrato che la terapia farmacologia aiuta a perdere peso in fretta meglio di qualunque altra terapia, ma al contempo non aiuta affatto a mantenere la perdita di peso. Quindi nel medio e lungo periodo risulta fallimentare e controproducente, creando una dipendenza dal farmaco, dannosa in termini di salute (effetti collaterali), economici (dispendi enormi e senza risultato), psicologi (insicurezza personale e aumento dell'ansia, incapacità di apprendere l'autocontrollo). La migliore dieta è quella che si associa ad un miglioramento nello stile di vita abituale, che permette il mantenimento della perdita di peso e una maggiore gratificazione nei confronti di sé stessi, aumentando la fiducia in sé stessi e nel controllo della propria vita (ricerca di Craighead ed altri, citata in W. Stroebe e M. Stroebe, Psicologia sociale e salute). Non si tratta di perdere peso, ma di raggiungere il nostro peso ideale migliorando la propria vita. Il modo migliore per cambiare il proprio corpo, è la combinazione di un regime alimentare corretto con una sana attività fisica e un atteggiamento mentale positivo, supportati da esperti del settore (Organizzazione Mondiale della Sanità). L alimentazione costituisce quindi un aspetto fondamentale dello stato di salute psicofisico individuale e condiziona a sua volta sia aspetti generali, come le difese immunitarie, allergie, comparse di malattie metaboliche, gastriti, gonfiori, ecc.,

5 sia variabili psicologiche, quali per esempio depressioni, stato d ansia, sensazioni di piacersi o viceversa, che influiscono sulla vita di ogni persona. 5 Regole per una alimentazione sana Una sana e corretta alimentazione e nutrizione non devono essere una privazione ma una sana e piacevole abitudine. Il cibo serve a nutrirci e a soddisfare il piacere dei sensi, a darci la giusta energia, né poca, né troppa. La parola dieta deriva dal greco daita e significa modo di vivere. Pertanto non va intesa nel senso restrittivo e negativo ormai troppo comunemente attribuitole, ma come un abitudine che ci accompagnerà per tutta la vita e che è fondamentale per la nostra salute e benessere. Il nostro corpo è una macchina più che perfetta: nella tua auto o nella tua moto metteresti acqua e zucchero invece della benzina? Ecco quindi alcuni preziosi consigli, derivanti da anni di ricerche nel campo dell alimentazione ma semplificati e sgravati da tutti i paroloni tecnici. Tieni presente che dietro ad essi ci sono anni di ricerche e studi. Se applicati ogni giorno porteranno un incredibile beneficio alla tua salute e alla tua linea: 1. Mangia quando hai fame. Digiunando non ottieni altro che l effetto opposto: il corpo pensa di essere in carestia e quindi accumula grassi. Il corpo ti comunica quando ha bisogno di nutrimenti, quindi Mangia spesso e in dosi moderate. Dando al corpo i nutrimenti sani (non ho detto merendine e fast food) quando li richiede manterrai sempre in perfetta efficenza la tua salute, tuo intestino e il tuo metabolismo. E quando mangi Posa la forchetta a ogni boccone. La prima digestione inizia nella masticazione e ci vogliono 20 min prima che lo stomaco ci indichi che ne ha abbastanza. Dagli in tempo. Inoltre ti permetterà di Assapora ogni boccone e ascolta il tuo corpo. Ricomincia a gustare quello che mangi e non a buttare semplicemente qualcosa nello stomaco per colmare un buco. Il cibo, quello sano e buono, é un piacere. Ascolta il tuo corpo ogni giorno di più perché ti invia segnali, sempre, negativi e positivi, come ad esempio...

6 5. Bevi molta acqua. L acqua é vita! Sei fatto per oltre il 60% di acqua. Spesso disturbi e malattie non sono altro che segnali di sete dell organismo, come fatica, invecchiamento precoce, intossicazioni, gastriti, dolori di ossa, emicranie. Ne perdiamo al giorno circa 2 litri quindi bevine almeno altrettanti altrimenti il tuo organismo la preleverà dalle cellule. La differenza tra forma fisica e salute La mancata comprensione della differenza tra forma fisica e salute é quello che spesso genera la frustrazione di quei 5 o 6 kg che non vogliono andare via, della carenza di energia o di chi fa insensatamente dell esercizio fisico il centro della propria vita e ogni giorno fa un passo verso la malattia, la stanchezza e l instabilità emozionale. Perché forma fisica e salute non sono la stessa cosa! Forma fisica é la capacità di svolgere un attività atletica mentre per salute si intende quella condizione in cui tutti i meccanismi del corpo, nervoso, muscolare, osseo, circolatorio, digestivo, linfatico funzionano in maniera ottimale. L ideale é avere entrambe le cose ma mettendo al primo posto la salute ne trarrai sicuramente enormi benefici. Raggiungendo la forma fisica a discapito della salute potresti non vivere abbastanza a lungo da goderti il tuo fisico spettacolare. L equilibrio ottimale tra forma fisica e salute si raggiunge addestrando il proprio metabolismo e capendo la differenza tra ginnastica aerobica e ginnastica anaerobica. Il termine aerobico significa ossigenazione e si riferisce ad un esercizio fisico moderato protratto per un certo tempo. Anaerobico invece vuol dire senza ossigenazione e si riferisce a quegli esercizi che producono brevi esplosioni di potenza. Se mettete in moto il vostro sistema aerobico con una alimentazione corretta e una attività fisica corretta brucerete il grasso che é il principale carburante. Il sistema anaerobico brucia invece il glicogeno (zuccheri). Calcolo ritmo cardiaco ottimale 180-la tua età= ritmo cardiaco ottimale (cioè ritmo a cui puoi eseguire un esercizio aerobico senza trasformarlo in anaerobico) Nella fase di riscaldamento va diviso per 2 alzandolo gradualmente. Se non si ha un cardio-frequenzimetro, si sta lavorando aerobicamente quando si riesce a parlare tranquillamente durante l attività fisica. Prima di iniziare qualsiasi attività fisica consulta il tuo medico.

7 In massima parte gli esercizi fisici possono essere aerobici o anaerobici. Il livello di intensità determina quale dei due stai facendo. Camminare, correre andare in bicicletta, nuotare, ballare ecc. possono portare a entrambi i risultati. Un battito cardiaco più lento rende queste attività aerobiche, uno più accelerato le rende anaerobiche. ( Vedi Tabella) Fino a qua niente di nuovo vero? Ma il problema é questo: oggi la maggior parte delle persone conducono una vita anaerobica costantemente, soffocati da stress e da problemi, aggravando spesso la situazione con una attività fisica non corretta. Di conseguenza abituiamo il nostro metabolismo a essere permanentemente anaerobico, cioè a bruciare glicogeno come principale fonte di energia. Il nostro corpo prende questo glicogeno dal sangue e priva di conseguenza gli organi di vitale importanza del loro carburante, con possibili spiacevoli conseguenze: stanchezza, emicranie, depressione, ansia, sindromi premestruali, problemi circolatori, irrigidimento delle giunture. Il segreto é addestrare il tuo metabolismo a lavorare costantemente in maniera aerobica. Come? Cominciando con un importantissimo : 1. Riscaldamento. Trasferirete in questo modo nel circolo ematico gli acidi lipidici così che potrete bruciare il grasso anziché gli zuccheri nel sangue. Se non ti riscaldi potresti anche compiere esercizi aerobici ma non bruciare grasso. 2. Attività aerobica. Per un certo periodo di tempo (dai 2 ai 3 mesi) addestra il tuo corpo con attività aerobiche. Comincia con almeno tre sedute alla settimana con 15 min di riscaldamento, 20 min di allenamento e 15 min di 3. Raffreddamento. In tal modo il sangue non si concentrerà nei muscoli che avete sollecitato congestionandoli e aumentando la tossicità nel circolo sanguineo non potendo ripulirsi, riossigenarsi e ridistribuirsi. 4. Attività anaerobica. Una volta raggiunto un traguardo (aver sviluppato la tua capacità aerobica) puoi aggiungere gli esercizi anaerobici di tuo gradimento per sviluppare forza, esplosività ecc. In questo modo non sarà più una sofferenza l attività fisica ma un piacere e proverai un livello di vitalità fisica e benessere generale mai raggiunto prima.

8 Il Benessere, la Salute e il Wellness Coaching Program Wellness Coaching Program è un percorso personalizzato per raggiungere la tua migliore forma fisica e mentale a 360º. Una equipe di professionisti del settore (un Wellness Coach, un Personal Trainer, esperti in Alimentazione) ti seguiranno passo a passo nel tuo programma personale di salute. Perché non é solo una dieta, non é solo un programma di allenamento, non é solo una sessione di Personal Coaching..é tutto questo e molto di più. Perché ritroverai la tua linea e il tuo benessere fisico e mentale con gioia e divertimento non con sofferenze e privazioni. Cosa significa Wellness Coaching? Coaching tradotto si avvicina al significato di guida, accompagnamento, allenamento ; mira innanzitutto a sviluppare percorsi mirati sulla singola persona e costruiti secondo le caratteristiche tipiche di quell unico individuo che sei tu: linguaggio, cultura, stile di vita, esigenze e necessità. Rapportato al Wellness-Benessere, significa porti nella condizione di poter individuare il tuo stile di vita attraverso tutta una serie di conoscenze e di esperienze, frutto del lavoro mirato e costante di un équipe di professionisti, organizzata e concentrata su di te. Per farti diventare la persona che hai sempre desiderato. Ricorda: il passato non rispecchia il futuro. Tutto ciò che hai fatto fino ad ora ti ha permesso di arrivare dove sei oggi, ma è tutto ciò che farai da oggi che ti permetterà di creare il tuo futuro.

9 Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a questo e-book, sarò lieto di aiutarti a ritornare al tuo giusto peso e mantenerlo; di aiutarti a fare una corretta e sana attività fisica e farti diventare una persona in salute e piena di energia, per SEMPRE! P.S. Puoi liberamente distribuire questo E-book ad amici, parenti e conoscenti interessati, purché senza modifiche. ATTENZIONE: I consigli riportati in questo e-book sono frutto di anni di studi e specializzazioni. Il lettore si assume piena responsabilità delle proprie scelte. L e-book ha esclusivamente scopo informativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Se sospetti o sei a conoscenza di avere problemi o disturbi fisici o psicologici consultaci tranquillamente o consulta il tuo medico. Assumi il controllo della tua vita! INFORMAZIONI :

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