ITA. Panoramica di Prodotto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ITA. Panoramica di Prodotto"

Transcript

1

2 ITA Grazie per aver acquistato +Cam Tramite la lettura di questo documento puoi, senza dover utilizzare alcun PC, rapidamente utilizzare +Cam. Il manuale completo è disponibile sul sito web (www.atlantis-land.com) alla pagina del prodotto, qui ti guidiamo passo passo nell'installazione. Panoramica di Prodotto +Cam +Cam è la prima IPCamera espressamente progettata per essere l'accessorio ideale di tutti i più moderni smartphone (iphone, ipad e Android con connettività 3G). La App isecurity+ (gratuitamente scaricabile da App Store o Play Store) consente di ascoltare/visualizzare l'audio/video ripresi (anche di notte grazie agli illuminatori ad infrarosso). La APP isecurity+ permette inoltre di ricevere, gratuitamente e per sempre, le notifiche, generate da rilevazioni di movimento, direttamente sul tuo smartphone. +Cam è immediatamente utilizzabile e pertanto non è richiesta alcuna configurazione di altri apparati. E' sufficiente scaricare l'applicazione ed in meno di 2 minuti avrai sempre sott'occhio (da SmarPhone/Tablet Apple o Android) ciò che ti è più caro. +CamHD e +CamHDMotor +CamHD è la prima IPCamera espressamente progettata per essere l'accessorio ideale di tutti i più moderni smartphone (iphone, ipad e Android con connettività 3G). La App isecurity+ (gratuitamente scaricabile da App Store o Play Store) consente di ascoltare/visualizzare, adesso nello splendore dell'alta risoluzione, l'audio/video ripresi (anche di notte grazie agli illuminatori ad infrarosso). La APP isecurity+, adesso capace di gestire l'audio a 2 vie, permette inoltre di ricevere, gratuitamente e per sempre, le notifiche, generate da rilevazioni di movimento, direttamente sullo smartphone e di controllare remotamente il movimento (+CamHDMotor) per non perdere alcun dettaglio. +CamHD è immediatamente utilizzabile e pertanto non è richiesta alcuna configurazione di altri apparati. E' sufficiente scaricare l'applicazione ed in meno di 2 minuti avrai sempre sott'occhio (da SmarPhone/Tablet Apple o Android) ciò che ti è più caro.

3 ITA Requisiti di sistema Prima di utilizzare +Cam verifica di disporre dei seguenti requisiti: iphone 3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S, Ipad oppure SmartPhone o Tablet con Android (con accesso al Play Store) con connettività 3G!!! Accesso ad Internet Contenuto Della Confezione Prima di utilizzare +Cam controlla che la scatola contenga i seguenti elementi: +Cam/+CamHD/+CamHDMotor Alimentatore AC-DC Staffa di montaggio per il fissaggio a muro o desktop e viti con relativi supporti Una guida rapida multilingua Coupon di Garanzia e Avvertenze Nel caso in cui il contenuto non sia quello sopra indicato, ti preghiamo di contattare immediatamente il rivenditore.

4 ITA Montaggio Colloca nella base il disco di contrappeso in metallo, avvita poi la base al supporto plastico. Posiziona +Cam nella posizione desiderata e stringi l apposito snodo per bloccarla. +Cam integra anche un KIT per il fissaggio a muro. Svita la base e rimuovi il disco metallico come nella figura di sopra. Fissa il disco plastico sulla parete, utilizzando le 2 viti ed i supporti inclusi. Avvita alla base il supporto plastico e fissalo poi, stringendo l apposito snodo, alla parte posteriore della telecamera.

5 ITA +CamHDMotor può essere appoggiata su una superficie piana oppure fissata a parete tramite il KIT per il fissaggio a muro. Fissa il disco plastico sulla parete, utilizzando viti ed i supporti inclusi. Blocca la base al supporto plastico, dopo aver collegato lo spinotto di alimentazione. Installiamo assieme isecurity+ su apparati Apple Scarica ed installa (dall'app Store o PlayStore) sul tuo iphone/ipad/android l applicazione isecurity+. Tocca sull'icona App Store/PlayStore, poi su Cerca e digita isecurity+. L'applicazione è gratuita. [+Cam/+CamHD] Verifica, che il bottone Wi-Fi Setup posto nel retro della sia in posizione ON [ ]. Collega a questo punto l'alimentatore alla presa elettrica e dopo qualche secondo all'apposito spinotto posto nel retro di +Cam. [+CamHDMotor] Collega a questo punto l'alimentatore, aspetta un paio di minuti e premi il bottone Wi-Fi Setup per 2 secondi, questo, dopo aver lampeggiato per qualche secondo, si accenderà di colore verde. Tocca l'icona Impostazioni, poi tocca sull'icona Wi-Fi.

6 ITA Lo smartphone ti mostrerà la rete cui sei attualmente connesso. Connettiti direttamente a +Cam toccandola (il nome della rete è del tipo +Cam, +CamHD o +CamHDMotor a seconda del modello). Dopo qualche secondo il tuo iphone/ipad/android sarà connesso alla rete Wi-Fi di +Cam.

7 ITA

8 ITA Lancia adesso isecurity+. L'applicazione ti chiederà di configurare la +Cam. Conferma toccando su Si. Basta che tu segua le istruzioni a video per configurare +Cam. Tocca, nella prima schermata, su Continua. L'applicazione mostrerà il video ripreso da +Cam. Tocca quindi su Connettere la camera a Internet. A questo punto tocca (eventualmente dopo aver cliccato su Aggiorna) sul nome della rete Wireless a cui +Cam deve collegarsi. Il sistema ti chiederà di introdurre la password di rete. Tocca poi su Continua. [+Cam] Tocca su Use Ethernet (nel caso +Cam sia connessa direttamente con il cavo).

9 ITA Non ti resta che creare l'account sul Server. A questo punto digita Nome Utente/Password (da ripetere nel campo Conferma) e indirizzo del nuovo account e tocca su Continua, oppure

10 ITA tocca su Usa Esistente (nel caso l'account è già esistente), digita Username e Password e tocca infine su Accedi. Nella pagina seguente digita un nome nel campo Nome Telecamera e opzionalmente una descrizione nel campo Descrizione e poi tocca su Continua. La configurazione può ritenersi conclusa. [+Cam/+CamHD] A questo punto sposta il bottone posto nel retro della +Cam in posizione OFF e clicca su Continua. Tocca su Fine. [+CamHDMotor] Il LED circolare dovrebbe spegnersi automaticamente. Tocca su Fine. Il tuo SmartPhone dovrebbe essersi riconnesso alla rete Wireless cui era precedentemente collegato (se così non fosse riconnettilo manualmente andando su Impostazioni->Wi-Fi e selezionando la rete). Lancia isecurity+ ed effettua il LogIn digitando le credenziali dell'account precedentemente creato. Seleziona il nome (Nome Telecamera) della +Cam cui vuoi connetterti per visualizzare immediatamente, localmente o da remoto, il video da questa ripreso. Una volta in modalità visualizzazione puoi salvare screenshot ( ) o interi video ( ) direttamente nella memoria del tuo SmartPhone. Puoi inoltre attivare l'audio ( ) o passare alla sola modalità audio ( ).

11 ITA Tocca su [ ] per tornare alla schermata precedente oppure su [ ] per ingrandire/rimpicciolire il video. Nel modello +CamHDMotor puoi far scivolare le dita sul display per controllare il movimento della camera oppure effettuare uno zoom su un'area particolare dello schermo. Su +CamHDMotor/+camHD l'audio a 2 vie ti permette di parlare con un interlocutore remoto (clicca su, verifica che cambi stato in e clicca, senza rilasciarlo, poi su, dopo qualche secondo la comunicazione a 2 vie verrà attivata). Se hai già installato +Cam sul tuo iphone/ipad/android e vuoi riutilizzarla in un'altra rete wireless, devi seguire nuovamente la procedura di questo paragrafo. [ios] Se una volta connesso via wireless a +Cam e lanciato isecurity+ non viene visualizzata la schermata di richiesta

12 ITA configurazione ( ) puoi provare i seguenti passaggi: Vai in Impostazioni, tocca isecurity+, disabilita l'accesso Automatico. Rimuovi isecurity+ e segui nuovamente la procedura di configurazione in questo paragrafo. [Android] Se una volta ricollegato a +Cam e lanciato isecurity+ non viene visualizzata la schermata di richiesta configurazione ( ) puoi provare i seguenti passaggi: Lancia isecurity+, tocca su Impostazioni e poi tocca su Cancella Cache. Riprova e nel caso di problemi segui il punto successivo. Vai in Impostazioni, tocca Applicazioni, tocca su isecurity+ e poi tocca su Cancella Dati e Cancella Cache. Riprova e nel caso di problemi segui il punto successivo. Vai in Impostazioni, tocca Applicazioni, tocca su isecurity+ e poi tocca su Disinstalla.

13 ITA Su entrambi (Apple ed Android) troverai anche diverse Funzionalità Avanzate Puoi accedere alla configurazione avanzata di +Cam toccando sull'icona ( ) alla destra del Nome. E' possibile, tra le altre cose: Generali: Puoi cambiare nome, invitare amici e/o condividere la visione del video, la zona oraria e cambiare lo stato tra: Online (può essere vista dall'account e da tutti gli amici autorizzati) Privata (può essere vista solo dall'account, ma non gli amici) Video: Puoi ruotare l'immagine ed attivare/disattivare i LED infrarossi (normalmente su AUTO). Flusso Standard: E' possibile cambiare risoluzione, qualità e frame rate. In alernativa puoi usare i settaggi automatici. Audio: Puoi attivare/disattivare il microfono e la potenza dello speaker (non presente nel modello +Cam). Servizi Isecurity+: Spunta la voce Notifiche Telefono e seleziona il livello di sensibilità per ricevere le notifiche direttamente sul tuo smartphone. Questo è un servizio gratuito senza scadenza. Lancia l'applicazione Isecurity+ e tocca su Impostazioni->Generali->Effetto Audio. Nel caso ti capitasse di vedere l'allerta di sotto significa che 2 apparati diversi stanno cercando di effettuare un login contemporaneo. La procedura illustrata al paragrafo precedente ti permette di associare, in maniera esclusiva, +Cam ad un account. Più modelli, anche diversi, possono essere associati ad un account. Ripetendo la procedura puoi associare +Cam ad un nuovo account (ma questo la farà dissociare dall'account precedente).

14 ITA Il servizio di notifica gratuita potrebbe avere ritardi generati da congestioni sui server e/o internet dovuti a traffico dati intenso. Il tempo tra 2 notifiche non è inferiore ad un minuto. Proviamo adesso Isecurity (Browser) Puoi utilizzare un qualsiasi browser come IE, Netscape,Firefox o Google Chrome per visualizzare e configurare +Cam. Digita il seguente indirizzo: ed effettua il Login con l'account precedentemente creato. Clicca quindi su Log In. Clicca su MyCamera, poi vedrai in verde le camere Online e seleziona il nome della camera di cui vuoi vedere il video. Puoi effettuare tutti i settaggi avanzati della +Cam anche da WEB. Puoi inoltre condividere questa telecamera con diversi amici. Clicca sul nome della telecamera e poi su Sharing. Digita nel campo l'indirizzo mail del tuo amico con cui vuoi condividere +Cam e digita nel campo

15 ITA note il testo della richiesta. Per mandare la richiesta clicca su Send. Una volta accettata l'amicizia puoi condividere +Cam con questo amico. Puoi completare/aggiornare/modificare i servizi attivi su ciascuna +Cam cliccando su Account ed attivando poi il servizio desiderato.

16 ITA FAQ Domanda Risposta Soluzione Posso acquistare Certo, puoi associare ad un singolo account quante telecamere desideri, senza alcuna limitazione. I modelli disponibili sono: diverse +Cam +Cam ed associarle +CamHD (alta risoluzione, audio a 2 vie) allo stesso +CamHDMotor (alta risoluzione, audio a 2 vie, motorizzata) utente? Come posso E' sufficiente effettuare il Login qua condividere una (http://www.isecurityplus.com) con le credenziali del tuo +Cam con un account. In My Cameras->Online puoi vedere le telecamere amico? attive del tuo profilo. Selezionane una e clicca Sharing. Digita nel campo l'indirizzo mail del tuo amico con un eventuale messaggio di presentazione nel campo note. Clicca su Send. Una volta accettato l'invito, potrà visualizzare la tua +Cam. Come posso L'aggiornamento è possibile direttamente tramite l'applicazione dal effettuare tuo SmartPhone. l'aggiornamento Una volta effettuato il login sullo smartphone il sistema verifica la del Firmware? disponibilità di nuovi firmware. Se questo è disponibile, accanto al nome della camera viene visualizzata questa icona ( su questa icona. ). Tocca Posso cambiare la Username? Tocca poi su Novità e poi su Update Firmware. Dopo qualche minuto la telecamerà tornerà online già aggiornata all'ultima versione di firmware. Purtroppo non è possibile cambiare la username definita nella fase di creazione dell'account. E' però possibile i riconfigurare +Cam riassociandola ad un nuovo account. Tutti i servizi attivi

17 ITA sul vecchio account non saranno trasferiti a quello nuovo. Ho scordato la Collegarsi al sito di isecurity(www.isecurityplus.com) password? Cliccare su Log In e poi su Forget Login Details. Led di Sistema Nel retro di +Cam/+CamHD sono disponibili diversi LED. (+Cam/+CamH Vediamone il significato: D). Power [ ]: Acceso verde quando +Cam/+CamHD è connessa alla rete elettrica. Led di Sistema (+CamHDMotor ). Come posso effettuare il reset del dispositivo (+Cam/+CamH D)? Network[ ]: Acceso verde quando connesso al server isecurity, lampeggiante verde quando ha accesso ad internet, acceso arancione quando connesso alla rete locale, lampeggiante arancione quando non connesso ad alcun network. Wi-Fi[ ]:Acceso verde quando quando è in fase di Setup, Acceso arancio quando la fase di setup è iniziata, spento quando la fase di setup è terminata. +CamHDMotor dispone di diversi LED. Vediamone il significato: Tasto Circolare: Acceso verde quando +Cam è non configurata. Premere per 2 secondi per resettare il dispositivo, il led circolare inizierà a lampeggiare per poi restare acceso (è adesso possibile collegarsi tramite Wifi dello smartphone a +Cam per configurarla). Spento quando è configurata. LED:Lampeggiante arancione quando non connesso ad alcuna rete wifi, acceso arancione quando connesso ma senza accesso al server isecurity ed acceso verde quando quando connesso al server isecurity. Posizionare il bottone di funzionamento posteriore su OFF e scollegare il dispositivo dall'alimentatore. Come Utilizzando una graffetta metallica, a dispositivo spento, premere delicatamente per qualche secondo e riconnettere l'alimentatore. Dopo quelche secondo è possibile rimuovere la graffetta. posso Premere per 10 secondi per resettare il dispositivo alle

18 ITA effettuare il reset del dispositivo (+CamHDMotor )? configurazioni iniziali.

19 ENG Product Overview +Cam is the first truly consumer-friendly IPCamera designed to eliminate the traditional difficulties inherent in network cameras, this device provides superior functionality (with built in Infrared LEds the device works even without light) and everytime accessibility. Finally there s no complicated network setup required and your video (the device included also a microphone for capturing noises) feeds can be viewed from any iphone/android device(using isecurity+ free App), or PC, at any moment and place. System Requirements Before installing +CamHD, your PC should meet the following: iphone (3GS, 4, 4S, 5, 5C or 5S), ipad or Android SmartPhone/Tablet (able to download app from Play Store) with 3G connection Broadband internet connection (cable, DSL, etc.) Package contents Unpack the package and check all the items carefully. Also, keep the box and packing materials in case you need to ship the unit in the future. The package should contain the following items: +Cam/+CamHD/+CamHDMotor Power Adapter AC-DC Lock ring, Brace, and Base plate MultiLanguage Quick Start Guide Warranty Card If any item contained is damaged or missing, please contact your local dealer as soon as possible.

20 ENG Cabling To mount the +Cam to a wall, unscrew the base of the camera and remove the metal plate. With the included screws and anchors, fasten the mounting bracket on to the wall. Then, reattached the base cover and screw the stand back on to the mounting bracket.

21 ENG To mount the +CAMHDMotor to the wall, place the camera in a position to ensure the most comprehensive view for video monitoring. Unscrew the base of the camera and remove the plate. The dots on the base of the camera indicate the location of the expansion bolts. Insert the expansion bolts into the drilled holes. Use a screwdriver to tighten or loosen the screws and secure the +CAMHDMotor. Connect the device cables. isecurity+ (ios or Android) Download (from AppStore or PlayStore) and Install isecurity+. [+Cam/+CamHD] Please make sure the Wi-Fi Setup switch on the back of the camera is set to ON [ ]. Connect the +Cam to the AC power adapter, then plug your power cord into the electrical outlet. [+CamHDMotor] Connect the +CamHDMotor to the AC power adapter, then plug your power cord into the electrical outlet. Press the button 2seconds. Go to Settings -> Wi-Fi on your iphone/smartphone and connect to the +CamHD wireless network (SSID is +CAM, +CamHD or +CamHDMotor).

22 ENG Once your iphone/smartphone establishes its connection to the +Cam, (usually takes around 30 seconds) launch the isecurity App. The isecurity app will automatically detect your +Cam. When prompted, click Yes to setup your +Cam.

23 ENG Follow the instructions in the Camera Setup Wizard to complete installation. Click Continue. After log-in, the camera will be viewed as you successfully connect it to your iphone/smartphone. Then follow next steps. Click Connect Camera to Internet. Choose your Wi-Fi network device to connect to internet (enter your Wi-fi password and press Continue to access Internet).

24 ENG It will take few seconds to access the Interrnet. Create your account (user/password and mail) or Use Existing account (enter your account username and password, then Sign in). Click Continue.

25 ENG Create the camera name (Camera name must be applied; Description is not obligated) and its description. Press Continue to next step. It will take few seconds to register the camera into remote server. The setup is completed. [+Cam/+CamHD] Please switch the WiFi setup mode to OFF now. Turn on the Wi-Fi of your iphone/smartphone to connect Internet through 3G or connect to the Wi-Fi router. After this procedure, you can use your iphone/smartphone to see the camera anywhere in the world. Launch isecurity+ and LogIn using the existing account. Now select Camera Name and immediately You can watch the video locally or remotely. Once video started You can take a snapshot ( ) or record a video ( ) directly into SmartPhone. Audio Muting ( ) and Audio-Only Mode( ).

26 ENG [+CamHDMotor] Zooming In: Touch the screen with two fingers and slide inward at an angle and the image will zoom in. Zooming Out: Touch the screen with two fingers and slide outwards at an angle and it will enlarge the image. Pan/Tilt: Swipe directional controls to change the camera Pan & Tilt view. [+CamHDMotor/+CamHD] Audio Talkback To use Audio Talkback, first press the Audio button ( ) to initiate sound to listen in. Then press the Audio Talkback button ( ) and speak into your device, then let go for the audio to transfer to the camera s speaker. Using Android/iPhone/iPad You can configure several options (Some feautures are only available in ios devices). Click here[ ]. There are the following settings: Share/Unshare: Tap this item to access the share/unshared menu. This will bring up your friends list. Tapping your friends name will put a checkmark next to their name, indicating that your video feed is now being shared with this friend. Status: Tap this item to change your camera s privacy settings. This menu will allow you to set the status of your camera to Online (Can be viewed by you and anyone you ve shared your video feed with), Private (Can be viewed only by you). Rotation: Select Normal or flipped vertically on the videos. IR: Select Auto, On or Off on IR LEDs. Regular Stream: Frame Rate (set up video frame rate up to 25fps), Quality (select video quality) and Video Size (320*180, 640*360 and 1280*720) Microphone: Select to turn on/off the microphone. Push Notification: In order to activate Event Notifications (select the motion sensitivity level). To prevent from hacker or your security, if someone is logged in with your account, it will pop up bleow message to remind you.

27 ENG isecurity+(browser) Access the below link via IE, Netscape,Firefox, Google Chrome Then you can view the +Cam via PC.

28 ESP Gracias por haber acquisito +Cam Mediante la lectura de este documento podrás, sin tener que utilizar un PC, utilizar rápidamente +Cam. El manual completo esta disponible en el sitio web (www.atlantis-land.com) en la página del producto, donde te guiamos paso a paso para la instalación. Panoramica del producto +Cam es la primera IPCamara explícitamente proyectada para ser el accesorio ideal para todos los modernos smartphone (iphone, ipad y Android con conexión 3G) y consentir, directamente en la aplicación isecurity+ (descargar gratuitamente desde App Store o Play Store) de escuchar/visualizar, ahora en espléndida alta resolución, el audio/video grabado (también de noche gracias a los iluminadores a infrarrojos). +Cam es inmediatamente utilizable y por tanto no es necesario ninguna configuración de otros aparatos, es suficiente descargar la aplicación y en menos de 2 minutos tendrás siempre controlado (desde SmatPhone/tablet Apple o Android) lo que más estimas. Requisitos des sistema Antes de utilizar +CamHD verifica de disponer de los siguientes requisitos: iphone 3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S, Ipad o SmartPhone o Tablet con Android (con acceso al Play Store) con conexión 3G!!! Acceso a Internet Contenido de la caja Antes de utilizar +Cam controla que la caja contenga los siguientes elementos: +Cam/+CamHD/+CamHDMotor Alimentador AC-DC Estribo de montaje para fijarlo en el muro o en el escritorio y soporte Una guía rapida multilingüe (Español, Italiano y Ingles) Cupón de Garantía y Advertencia tornillos con

29 ESP En caso que el contenido no sea el indicado anteriormente, te rogamos de contactar inmediatamente el vendedor. Montaje Coloca en la base el disco para el contrapeso en metal, atornilla después la base al soporte plastico. Coloca la +Cam en la posición deseada y apriete la articulación para bloquearla. +CamHD integra ademas un KIT para el fijado en el muro. Desatornillar la base y remover el disco metálico como en la figura de arriba. Fija el disco plastico en el muro, utilizando los 2 tornillos y los soportes incluidos. Atornilla el soporte de plastico en la base y lo fije, apretando la articulación en la parte posterior de la videocámara.

30 ESP Instalamos juntos isecurity+ en aparatos Apple/Android Descarga e instala (desde App Store/ Play Store) en tu iphone/ipad la aplicación isecurity+. Toca el icono App Store, después en Buscar y digita isecurity+. La aplicación es gratis [+Cam/+CamHD] Verifica que el botón Wi-Fi Setup, puesto detrás de la +Cam sea en posición ON [ ]. Conecta el alimentador a la toma de corriente y después de algunos segundos al respectivo conector puesto detrás de la +Cam. [+CamHDMotor] Conecta el alimentador a la toma de corriente y después de algunos segundos al respectivo conector puesto detrás de la +Cam. pulse el botón durante 2 segundos. Toca el icono Ajustes, y después toca el icono Wi-Fi.

31 ESP El dispositivo te mostrará la red a la cual estas actualmente conectado. Conectate directamente a +CamHD tocandola (el nombre de la red y el tipo +Cam, +CamHD o +CamHDMotor). Después de algunos segundos tu iphone/ipad estará conectado a la red Wi-Fi +Cam.

32 ESP Abrir ahora isecurity+. La aplicación te pedirá de configurar la +Cam. Confirma tocando Si. Basta que siga las instrucciones del video para configurar +Cam. Toca en la primera pantalla, Continuar. La aplicación mostrará el video grabado con +CamHD. Toca entonces en Conectar la cámara a internet. A este punto toca (eventualmente después de haber hecho clic en Actualizar) el nombre de la red wireless a la cual +Cam debe conectarse. El sistema te pedirá de introducir la contraseña de la red. Toca después Continuar.

33 ESP A este punto no te queda mas que crear una cuenta en el server. A este punto introduzca Nombre de usuario/contraseña (lo repita en el campo Confirmar) y dirección del nuevo usuario y toca Continuar, o

34 ESP toca en Utilizar Existente (en el caso que la cuenta exista), introduzca Nombre Usuario y Contraseña y al final toca Iniciar sesión. En la pagina siguiente introduzca un nombre en el campo Nombre de la cámara y opcionalmente una descripción en el campo Descripción y después toca Continuar. La configuración se puede considerar concluida. [+Cam/+CamHD] A este punto accionar el botón puesto en la parte de atrás de la +Cam en posición OFF y toca en Continuar. Toca en Finalizar. [+CamHDMotor] Toca en Finalizar. Tu SmartPhone debería volver a conectarse a la red Wireless a la que estaba conectado anteriormente (si así no es vuelve a conectarlo manualmente andando a Ajustes -> Wi-Fi y seleccionando la red). Abre isecurity+ entra en el sistema introduciendo los datos de la cuenta anteriormente creada. Selecciona el nombre (Nombre de la cámara) de la +Cam a la que quieres conectarte para visualizar inmediatamente, sea localmente que en remoto, el video que la cámara graba. Una vez en modalidad visualización puedes guardar screenshot ( ) o enteros vídeos ( ) directamente en la memoria de tu smartphone. Puedes además activar el audio ( ) o pasar a la modalidad de solo audio( ).

35 ESP toca en [ ] para regresar a la pantalla anterior o para aumentar o diminuir las dimensiones del video. Si ya instalaste +Cam en tu iphone/ipad/android y quieres utilizarla en otra red Wireless, debes seguir nuevamente los procesos de este recuadro. Si una vez conectado tramite Wireless a la +Cam y lanzado isecurity+ no se visualiza la pantalla para la configuración ( ) puedes probar los siguientes pasos: (ios) Ve a Ajustes, toca isecurity+, y disactiva el acceso automatico. (ios) Elimina isecurity+ y sigue nuevamente los pasos deconfiguración de este recuadro. (Android) Abre isecurity+, toca en Ajustes y después en Elimina Cache. Intentalo nuevamente y en caso de problema sigue el punto sucesivo. (Android) Ve a Ajustes, toca Aplicaciones, toca

36 ESP isecurity+ y después toca en Eliminar Datos y Elimina la Cache. Intentalo nuevamente y en caso de problema sigue el punto sucesivo. (Android) Ve a Ajustes, toca Aplicaciones, toca isecurity+ y después toca Desinstalar. En caso que veas la advertencia debajo significa que 2 aparatos diferentes están tratando de efectuar el acceso contemporaneamente. El proceso mostrado en el párrafo anterior te permite de asociar, en manera exclusiva, +Cam a un usuario! Repitiendo los pasos puedes asociar +Cam a un nuevo usuario (y desasociarla al precedente).

37 ESP En ambos (Apple y Android) encontraras diversas funciones avanzadas Puedes acceder a la configuración avanzada de +Cam. Tocando el icono ( ) en la derecha de la Nombre de la cámara. Es posible, entre otras cosas: Configurar: Activar el microfono (normalmente desactivado), activar los LED infrarrojos (normalmente en AUTO), girar la imagen y activar el servicio de notificas gratuito (por 1 mes). Solo en ios es además posible cambiar nombre, resolución del video, Fotogramas por segundo (frame rate) y calidad del video. Compartir: Toca para acceder al menu de compartición donde puedes habilitar la visualización a los amigos. Nota: la petición/confirma de amistad son hechas tramite la aplicación para Navegador (Browser). Cambiar Estado: Toca para cambiar los ajustes de la privacy respecto a +Cam. Puedes seleccionar entre los siguientes estados: Online (puede ser vista por el usuario y por todos los amigos autorizados), Privata (puede ser vista solo por el usuario, no por los amigos). Servicios isecurity+: Marque las notificaciones telefónicas de voz y seleccionar el nivel de sensibilidad para recibir notificaciones directamente en su smartphone. Se trata de un servicio gratuito y sin caducidad. En el manual, disponible en el sitio web, encontraras mayores detalles de como visualizar +Cam desde el Navegador. Encontraras explicaciones de como crear tu comunidad de amigos y mucho mas isecurity+ (Navegador) Es posible utilizar cualquier navegador como IE, Netscape, Firefox o Google Chrome para visualizar y configurar +Cam. Digita la siguiente dirección:://www.isecurityplus.com y efectúa el acceso con el usuario anteriormente creado.

38 APPENDIX A: Technical Features Technical Specs Product Name +CamHD +CamHD +CamHDMotor Code A02-PlusCam A02-PlusCamHD A02- PlusCamHDMotor Connectors RJ-45 for Ethernet 10/100 Base-T DC Power jack Reset push switch DC power jack Reset push switch AP mode/client button AP mode/client button General Processor RT5350 Processor Processor: Speed: 280Mhz RT5350 MT7620A DRAM:64MB Speed: 360Mhz Speed: Flash:8MB DRAM:64MB 580MHz Flash:8MB DRAM: 128MB Flash: 16MB LED 3 (Power, LAN, WLAN) 3 (Power, WLAN) Wireless Interface IEEE b/g/n with WPA-PSK /WPA2-PSK Antenna Internal Striped Antenna Image Sensor LENS / Min Illumination 1/4" Progressive CMOS Sensor (VGA) 0.0 Lux (8 internal IR Led, 850nm) F2.0, 4.0mm board lens 1/3.2" Progressive CMOS Sensor (1600x1200pixels) 0.0 Lux (8 internal IR Led, 850nm) F2.0, 3.0mm board lens 0.0 Lux (6 internal IR Led, 850nm) F2.2, 3.8mm board lens IR CUT N/D IR-CUT included for dual films switching Angle of View 50 horizontal Resolution 640x480, 320x x720, 640x360, 320x180 and 160x120 Video Compression Motion JPEG H.264, Motion JPEG, MPEG4 Frame Rate: Motion JPEG: Up to 25 fps at

39 Camera Settings Motion JPEG: Up to 1280x fps at 640x480 H.264/MPEG4: Up to 25 fps at 1280x780 Rotation: Normal, Flip Vertically IR: ON, OFF or AUTO FPS from 0 to 30 Image Quality Video Size Microphone (On or OFF) Yes Yes (using isecurity+) on iphone/ipad or Android Image SnapShoot Video Recording Audio One-way (half duplex) with builtin microphone 2-way (half duplex) with built-in microphone and speaker (PCM, G.711) Security Encrypted (128bit SSL) end-to-end video channel ensures privacy from anywhere you view your camera. Advanced Features isecurity+ helps you rest easy by keeping watch on what is important to you; it stores events as they happen securely in the cloud and sends mobile updates (push notification) when it detects potential threats. This is a service offered from isecurity and a monthly Subscriptionis needed. Pan/Tilt/Zoom N/D PAN=-170 to 170 TILT=0 to 100 Speed=80 Sec Certifications CE (Europe) Dimensions (mm) 98mm x 56mm x 33mm 110mm x 105mm() Weight 100g (150 with bracket) 295g (305 with bracket) Temperature Range Operation: 0 C ~ 32 C Storage: -10 C ~ 60 C Humidity 10% ~ 75% (non Condensing) Power Comsumption Max 5W (AC-DC Max 7.5W (AC-DC 5V- System Requirements Iphone 3GS/4/4S/5/5C/5S or Ipad (App Store) Android (Full access to Play Store)

e-spare Parts User Manual Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011]

e-spare Parts User Manual Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011] Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011] 2 Esegui il login: ecco la nuova Home page per il portale servizi. Log in: welcome to the new Peg Perego Service site. Scegli il servizio selezionando

Dettagli

Assistenza. Contenuto della confezione. Modem router Wi-Fi D6200B Guida all'installazione

Assistenza. Contenuto della confezione. Modem router Wi-Fi D6200B Guida all'installazione Assistenza Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo per registrare

Dettagli

WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR. T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com

WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR. T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR MANUALE DI ISTRUZIONI ACCENSIONE / SPEGNERE DEL TAG HOUND Finder GPS Il TAG HOUND

Dettagli

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Questa guida riporta i passi relativi all'installazione ed all'utilizzo dell'app "RxCamLink" per il collegamento remoto in mobilità a sistemi TVCC basati

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad Attraverso questo applicativo è possibile visualizzare tutti gli ingressi del DVR attraverso il cellulare. Per poter visionare le immagini

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

Telecamera IP Wireless/Wired. Manuale d uso

Telecamera IP Wireless/Wired. Manuale d uso Telecamera IP Wireless/Wired VISIONE NOTTURNA & ROTAZIONE PAN/TILT DA REMOTO Manuale d uso Contenuto 1 BENVENUTO...-1-1.1 Caratteristiche...-1-1.2 Lista prodotti...-2-1.3 Presentazione prodotto...-2-1.3.1

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Sommario DECODER CUBOVISION 1 TELECOMANDO 3 COLLEGAMENTO ALLA TV 4 COLLEGAMENTO A INTERNET 6 COLLEGAMENTO ANTENNA 8 COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA 9 COLLEGAMENTO AUDIO

Dettagli

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti 1 Web conferencing software Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti Arpa Piemonte 2 Che cosa è Big Blue Button? Free, open source, web conferencing software Semplice ed immediato ( Just push

Dettagli

IP Wireless / Wired Camera

IP Wireless / Wired Camera www.gmshopping.it IP Wireless / Wired Camera Panoramica direzionabile a distanza Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633

Dettagli

INTERNET e RETI di CALCOLATORI A.A. 2014/2015 Capitolo 4 DHCP Dynamic Host Configuration Protocol Fausto Marcantoni fausto.marcantoni@unicam.

INTERNET e RETI di CALCOLATORI A.A. 2014/2015 Capitolo 4 DHCP Dynamic Host Configuration Protocol Fausto Marcantoni fausto.marcantoni@unicam. Laurea in INFORMATICA INTERNET e RETI di CALCOLATORI A.A. 2014/2015 Capitolo 4 Dynamic Host Configuration Protocol fausto.marcantoni@unicam.it Prima di iniziare... Gli indirizzi IP privati possono essere

Dettagli

Alb@conference GO e Web Tools

Alb@conference GO e Web Tools Alb@conference GO e Web Tools Crea riunioni virtuali sempre più efficaci Strumenti Web di Alb@conference GO Guida Utente Avanzata Alb@conference GO Per partecipare ad un audioconferenza online con Alb@conference

Dettagli

CONFERENCING & COLLABORATION

CONFERENCING & COLLABORATION USER GUIDE InterCall Unified Meeting Easy, 24/7 access to your meeting InterCall Unified Meeting ti consente di riunire le persone in modo facile e veloce ovunque esse si trovino nel mondo facendo sì che

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

COME USARE Local Cloud

COME USARE Local Cloud COME USARE Local Cloud Apri i file presenti sul tuo computer direttamente da iphone e ipad. designed and developed by Benvenuto! Questa guida rapida ti illustrerà come: Apri i file presenti sul tuo computer

Dettagli

group HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE

group HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE edizione/edition 04-2010 HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE DESCRIZIONE GENERALE GENERAL DESCRIPTION L'unità di controllo COBO è una centralina elettronica Multiplex Slave ; la sua

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

DEFT Zero Guida Rapida

DEFT Zero Guida Rapida DEFT Zero Guida Rapida Indice Indice... 1 Premessa... 1 Modalità di avvio... 1 1) GUI mode, RAM preload... 2 2) GUI mode... 2 3) Text mode... 2 Modalità di mount dei dispositivi... 3 Mount di dispositivi

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili 2012 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta,

Dettagli

maggiorii quando costituita Expo2015 Team In sicurezza Comunicazione Leadership Cittadinanza attiva

maggiorii quando costituita Expo2015 Team In sicurezza Comunicazione Leadership Cittadinanza attiva Sommario 1. Come faccio ad accedere alla formazione?... 2 2. Come è organizzata e quando viene considerata conclusa la formazione?... 3 3. C'è un punteggio finale?... 5 4. Sono a metà della formazione

Dettagli

Wi-Fi Personal Bridge 150 AP Router Portatile Wireless

Wi-Fi Personal Bridge 150 AP Router Portatile Wireless AP Router Portatile Wireless HNW150APBR www.hamletcom.com Indice del contenuto 1 Introduzione 8 Caratteristiche... 8 Requisiti dell apparato... 8 Utilizzo del presente documento... 9 Convenzioni di notazione...

Dettagli

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Microsoft Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Profile Redirezione dei documenti Offline files Server Presentation Management Desktop Windows Vista Enterprise Centralized Desktop Application

Dettagli

Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Sommario Per iniziare............................................ 3 Il WiFi Booster......................................... 4 Pannello

Dettagli

COME DIVENTARE PARTNER AUTORIZZATO @

COME DIVENTARE PARTNER AUTORIZZATO @ COME DIVENTARE PARTNER AUTORIZZATO @ Come diventare Partner di Ruckus Utilizzare il seguente link http://www.ruckuswireless.com/ e selezionare dal menu : PARTNERS > Channel Partners Applicare per diventare

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito, semplice da utilizzare e fornisce

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop 10

Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Copyright 1999-2014 Parallels IP Holdings GmbH e i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 8200 Schaffhausen Svizzera

Dettagli

DDS elettronica srl si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso /we reserves the right to make changes without notice

DDS elettronica srl si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso /we reserves the right to make changes without notice Maccarone Maccarone Maccarone integra 10 LED POWER TOP alta efficienza, in tecnologia FULL COLOR che permette di raggiungere colori e sfumature ad alta definizione. Ogni singolo led full color di Maccarone

Dettagli

RefWorks Guida all utente Versione 4.0

RefWorks Guida all utente Versione 4.0 Accesso a RefWorks per utenti registrati RefWorks Guida all utente Versione 4.0 Dalla pagina web www.refworks.com/refworks Inserire il proprio username (indirizzo e-mail) e password NB: Agli utenti remoti

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498. 1000005802-02/14 MobilePOS di CartaSi www.cartasi.it Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.0519 Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. MobilePOS, un nuovo modo di accettare i

Dettagli

ADS-2100e Scanner desktop ad alta velocità per l'ufficio

ADS-2100e Scanner desktop ad alta velocità per l'ufficio ADS-2100e Scanner desktop ad alta Alimentatore automatico documenti da 50 fogli Alta qualità di scansione Velocità di scansione 24 ppm automatica fronte-retro Caratteristiche: Alta qualità Lo scanner ad

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica. bassanonet.com

Guida alla configurazione della posta elettronica. bassanonet.com Guida alla configurazione della posta elettronica bassanonet.com 02 Guida alla configurazione della posta elettronica I programmi di posta elettronica consentono di gestire una o più caselle e-mail in

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 1.1 Presentazione...2 2.2 Download e installazione...2 2.2 Login...3 2.2.1 Limitazioni all'accesso...4 2.3 Profili di visione...6 2.4 Reti...7 2.5 Diritti...7 3.0 Fruizione

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

Guida Samsung Galaxy S Advance

Guida Samsung Galaxy S Advance Guida Samsung Galaxy S Advance Il manuale utente completo del telefono si può scaricare da qui: http://bit.ly/guidasamsung NB: la guida è riferita solo al Samsung Galaxy S Advance, con sistema operativo

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it IDom MANUALE UTENTE Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it 2 COPYRIGHT Tutti i nomi ed i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser.

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Se vogliamo accedere alla nostra casella di posta elettronica unipg.it senza usare un client di posta (eudora,

Dettagli

www.gmshopping.it IP CAMERA MODELLI DI RIFERIMENTO Manuale d'uso 1

www.gmshopping.it IP CAMERA MODELLI DI RIFERIMENTO Manuale d'uso 1 IP CAMERA MODELLI DI RIFERIMENTO GM10WF GM12WF GM20WF GM25WF GM30ZW GM80 Manuale d'uso 1 1 Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

COPERTURA WI-FI (aree chiamate HOT SPOT)

COPERTURA WI-FI (aree chiamate HOT SPOT) Wi-Fi Amantea Il Comune di Amantea offre a cittadini e turisti la connessione gratuita tramite tecnologia wi-fi. Il progetto inserisce Amantea nella rete wi-fi Guglielmo ( www.guglielmo.biz), già attivo

Dettagli

Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso

Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso doc.4.12-06/03 Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso A belaying plate that can be used in many different conditions Una piastrina d'assicurazione che può essere utilizzata in condizioni diverse.

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Microsoft Windows 30/10/2014 Questo manuale fornisce le istruzioni per l'utilizzo della Carta Provinciale dei Servizi e del lettore di smart card Smarty sui sistemi operativi

Dettagli

Mod. VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES

Mod. VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES Mod VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES Mod VS/AM 65 1 2 VS/AM 65 STANDARD VS/AM 65 CON RACCORDI VS/AM 65

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z Progettata da Vodafone Benvenuti nel mondo della comunicazione in mobilità 1 Benvenuti 2 Impostazione della Vodafone Internet Key 4 Windows 7, Windows Vista,

Dettagli

Manuale installazione DiKe Util

Manuale installazione DiKe Util Manuale installazione DiKe Util Andare sul sito Internet: www.firma.infocert.it Cliccare su software nella sezione rossa INSTALLAZIONE: comparirà la seguente pagina 1 Selezionare, nel menu di sinistra,

Dettagli

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux.

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux. FAQ su GeCo Qual è la differenza tra la versione di GeCo con installer e quella portabile?... 2 Esiste la versione per Linux di GeCo?... 2 Quali sono le credenziali di accesso a GeCo?... 2 Ho smarrito

Dettagli

Zeroshell come client OpenVPN

Zeroshell come client OpenVPN Zeroshell come client OpenVPN (di un server OpenVpn Linux) Le funzionalità di stabilire connessioni VPN di Zeroshell vede come scenario solito Zeroshell sia come client sia come server e per scelta architetturale,

Dettagli

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A Leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo e conservarlo per consultazioni future Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Traduzione di TeamLab in altre lingue

Traduzione di TeamLab in altre lingue Lingue disponibili TeamLab è disponibile nelle seguenti lingue nel mese di gennaio 2012: Traduzioni complete Lingue tradotte parzialmente Inglese Tedesco Francese Spagnolo Russo Lettone Italiano Cinese

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10)

Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Edizione 1.1 IT Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Indice Per iniziare 3 Parti 3 Inserire la batteria 3 Associare e collegare 5 Associare il sensore

Dettagli

ivms-4200 Client Software Manuale Utente Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., Ltd.

ivms-4200 Client Software Manuale Utente Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., Ltd. ivms-4200 Client Software Manuale Utente Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., Ltd. Manuale utente del Client software ivms-4200 Informazioni Le informazioni contenute in questo documento sono soggette

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

EndNote Web. Quick Reference Card THOMSON SCIENTIFIC

EndNote Web. Quick Reference Card THOMSON SCIENTIFIC THOMSON SCIENTIFIC EndNote Web Quick Reference Card Web è un servizio online ideato per aiutare studenti e ricercatori nel processo di scrittura di un documento di ricerca. ISI Web of Knowledge, EndNote

Dettagli

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone è pronto per le aziende. Supporta Microsoft Exchange ActiveSync, così come servizi basati su standard, invio e ricezione di e-mail, calendari

Dettagli

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO VOLUME DI FORNITURA 1 ricevitore (n. art. RUNDC1, modello: 92-1103800-01) incluse batterie

Dettagli

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Installazione Modem USB Momo Gestione segnale di rete Connessione Internet Messaggi di errore "Impossibile visualizzare la pagina" o "Pagina

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 9

Per iniziare con Parallels Desktop 9 Per iniziare con Parallels Desktop 9 Copyright 1999-2013 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland Tel:

Dettagli

BOSCH EDC16/EDC16+/ME9

BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 pag. 16 di 49 BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 Identificare la zona dove sono poste le piazzole dove andremo a saldare il connettore. Le piazzole sono situate in tutte le centraline Bosch

Dettagli

ATA MEDIATRIX 2102 GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ATA MEDIATRIX 2102 GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATA MEDIATRIX 2102 GUIDA ALL INSTALLAZIONE Mediatrix 2102 ATA Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL MEDIATRIX 2102...3 COLLEGAMENTO

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+

Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+ Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+ 2010 by Orderman GmbH Bachstraße 59, 5023 Salisburgo Austria www.orderman.it Salvo errori e refusi. Non è consentita la copia - anche di estratti - senza l'autorizzazione

Dettagli

Procedura per scaricare le carte PREPAGATE Navionics Gold dal ChartInstaller Navionics

Procedura per scaricare le carte PREPAGATE Navionics Gold dal ChartInstaller Navionics Procedura per scaricare le carte PREPAGATE Navionics Gold dal ChartInstaller Navionics Come scaricare Le carte Gold dal ChartInstaller Navionics Accedere al sito: www.navionics.com La procedura di download

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

SIRe Competent Fan Heater Electric. SIReFCX. With quick guide. For wiring diagram, please see last pages SE... 2 ES... 70 ... 155 ...

SIRe Competent Fan Heater Electric. SIReFCX. With quick guide. For wiring diagram, please see last pages SE... 2 ES... 70 ... 155 ... Original instructions SIRe Competent Fan Heater Electric With quick guide SIReFCX SE... 2 GB... 19 DE... 36 FR... 53 ES... 70 IT... 87 NL... 104 NO... 121 PL... 138 RU... 155 For wiring diagram, please

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS WI-FI MODEM/ROUTER ADSL / ADSL2+ ETHERNET / USB / WI-FI

ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS WI-FI MODEM/ROUTER ADSL / ADSL2+ ETHERNET / USB / WI-FI ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS WI-FI MODEM/ROUTER ADSL / ADSL2+ ETHERNET / USB / WI-FI GUIDA D INSTALLAZIONE E USO Contenuto della Confezione La confezione Alice Business Gate 2 plus Wi-Fi contiene il seguente

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

12.5 UDP (User Datagram Protocol)

12.5 UDP (User Datagram Protocol) CAPITOLO 12. SUITE DI PROTOCOLLI TCP/IP 88 12.5 UDP (User Datagram Protocol) L UDP (User Datagram Protocol) é uno dei due protocolli del livello di trasporto. Come l IP, é un protocollo inaffidabile, che

Dettagli

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY Con Kaspersky, adesso è possibile. www.kaspersky.it/business Be Ready for What's Next SOMMARIO Pagina 1. APERTI 24 ORE SU 24...2

Dettagli

SIRe Competent Air Curtains Electric With quick guide. SIReAC. For wiring diagram, please see last pages SE... 2 ES... 78 ... 173 ...

SIRe Competent Air Curtains Electric With quick guide. SIReAC. For wiring diagram, please see last pages SE... 2 ES... 78 ... 173 ... Original instructions SIRe Competent Air Curtains Electric With quick guide SIReAC SE... 2 GB... 21 DE... 40 FR... 59 ES... 78 IT... 97 NL... 116 NO... 135 PL... 154 RU... 173 For wiring diagram, please

Dettagli

Informazioni su questo libro

Informazioni su questo libro Informazioni su questo libro Si tratta della copia digitale di un libro che per generazioni è stato conservata negli scaffali di una biblioteca prima di essere digitalizzato da Google nell ambito del progetto

Dettagli

WEB Conference, mini howto

WEB Conference, mini howto Prerequisiti: WEB Conference, mini howto Per potersi collegare o creare una web conference è necessario: 1) Avere un pc con sistema operativo Windows XP o vista (windows 7 non e' ancora certificato ma

Dettagli

24V DC ±10% 0.5... 1 W. Fluido Fluid. 15 Nl/min

24V DC ±10% 0.5... 1 W. Fluido Fluid. 15 Nl/min elettropiloti 0 mm 0 mm solenoids Elettropilota Solenoid valve 0 mm 00.44.0 ACCESSORI - ACCESSORIES 07.049.0 Connettore per elettropilota 0 mm con cavetto rosso/nero, lunghezza 400 mm - connector for 0

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

Mod. 4: L architettura TCP/ IP Classe 5 I ITIS G. Ferraris a.s. 2011 / 2012 Marcianise (CE) Prof. M. Simone

Mod. 4: L architettura TCP/ IP Classe 5 I ITIS G. Ferraris a.s. 2011 / 2012 Marcianise (CE) Prof. M. Simone Paragrafo 1 Prerequisiti Definizione di applicazione server Essa è un servizio che è in esecuzione su un server 1 al fine di essere disponibile per tutti gli host che lo richiedono. Esempi sono: il servizio

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE BENVENUTO Benvenuto in SPARK XL l applicazione TC WORKS dedicata al processamento, all editing e alla masterizzazione di segnali audio digitali. Il design di nuova

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI MYSQL E VolT per utenti Visual Trader e InteractiveBrokers

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI MYSQL E VolT per utenti Visual Trader e InteractiveBrokers PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI MYSQL E VolT per utenti Visual Trader e InteractiveBrokers La procedura di installazione è divisa in tre parti : Installazione dell archivio MySql, sul quale vengono salvati

Dettagli

4832015 FOTOCAMERA GSM. Manuale Utente. Versione manuale 1.9

4832015 FOTOCAMERA GSM. Manuale Utente. Versione manuale 1.9 4832015 FOTOCAMERA GSM Manuale Utente Versione manuale 1.9 4832015 Fotocamera GSM con controllo Remoto Grazie per aver acquistato questo dispositivo. Questa telecamera controllata a distanza, è in grado

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

Manuale d Uso. Ref: 04061

Manuale d Uso. Ref: 04061 Manuale d Uso Ref: 04061 1 Grazie per aver acquistato il lettore digitale ENERGY SISTEM INNGENIO 2000. Questo manuale fornisce istruzioni operative dettagliate e spiegazioni delle funzioni per godere al

Dettagli

Data Alignment and (Geo)Referencing (sometimes Registration process)

Data Alignment and (Geo)Referencing (sometimes Registration process) Data Alignment and (Geo)Referencing (sometimes Registration process) All data aquired from a scan position are refered to an intrinsic reference system (even if more than one scan has been performed) Data

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Guida di Riferimento Virtua

Guida di Riferimento Virtua it Guida di Riferimento Virtua Indice dei Contenuti Componenti...1 Assemblaggio...6 Accensione...14 Spegnimento...16 Caricamento Materiali di Consumo...17 Configurazione...20 Programmazione Host DICOM...31

Dettagli