ITA. Panoramica di Prodotto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ITA. Panoramica di Prodotto"

Transcript

1

2 ITA Grazie per aver acquistato +Cam Tramite la lettura di questo documento puoi, senza dover utilizzare alcun PC, rapidamente utilizzare +Cam. Il manuale completo è disponibile sul sito web ( alla pagina del prodotto, qui ti guidiamo passo passo nell'installazione. Panoramica di Prodotto +Cam +Cam è la prima IPCamera espressamente progettata per essere l'accessorio ideale di tutti i più moderni smartphone (iphone, ipad e Android con connettività 3G). La App isecurity+ (gratuitamente scaricabile da App Store o Play Store) consente di ascoltare/visualizzare l'audio/video ripresi (anche di notte grazie agli illuminatori ad infrarosso). La APP isecurity+ permette inoltre di ricevere, gratuitamente e per sempre, le notifiche, generate da rilevazioni di movimento, direttamente sul tuo smartphone. +Cam è immediatamente utilizzabile e pertanto non è richiesta alcuna configurazione di altri apparati. E' sufficiente scaricare l'applicazione ed in meno di 2 minuti avrai sempre sott'occhio (da SmarPhone/Tablet Apple o Android) ciò che ti è più caro. +CamHD e +CamHDMotor +CamHD è la prima IPCamera espressamente progettata per essere l'accessorio ideale di tutti i più moderni smartphone (iphone, ipad e Android con connettività 3G). La App isecurity+ (gratuitamente scaricabile da App Store o Play Store) consente di ascoltare/visualizzare, adesso nello splendore dell'alta risoluzione, l'audio/video ripresi (anche di notte grazie agli illuminatori ad infrarosso). La APP isecurity+, adesso capace di gestire l'audio a 2 vie, permette inoltre di ricevere, gratuitamente e per sempre, le notifiche, generate da rilevazioni di movimento, direttamente sullo smartphone e di controllare remotamente il movimento (+CamHDMotor) per non perdere alcun dettaglio. +CamHD è immediatamente utilizzabile e pertanto non è richiesta alcuna configurazione di altri apparati. E' sufficiente scaricare l'applicazione ed in meno di 2 minuti avrai sempre sott'occhio (da SmarPhone/Tablet Apple o Android) ciò che ti è più caro.

3 ITA Requisiti di sistema Prima di utilizzare +Cam verifica di disporre dei seguenti requisiti: iphone 3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S, Ipad oppure SmartPhone o Tablet con Android (con accesso al Play Store) con connettività 3G!!! Accesso ad Internet Contenuto Della Confezione Prima di utilizzare +Cam controlla che la scatola contenga i seguenti elementi: +Cam/+CamHD/+CamHDMotor Alimentatore AC-DC Staffa di montaggio per il fissaggio a muro o desktop e viti con relativi supporti Una guida rapida multilingua Coupon di Garanzia e Avvertenze Nel caso in cui il contenuto non sia quello sopra indicato, ti preghiamo di contattare immediatamente il rivenditore.

4 ITA Montaggio Colloca nella base il disco di contrappeso in metallo, avvita poi la base al supporto plastico. Posiziona +Cam nella posizione desiderata e stringi l apposito snodo per bloccarla. +Cam integra anche un KIT per il fissaggio a muro. Svita la base e rimuovi il disco metallico come nella figura di sopra. Fissa il disco plastico sulla parete, utilizzando le 2 viti ed i supporti inclusi. Avvita alla base il supporto plastico e fissalo poi, stringendo l apposito snodo, alla parte posteriore della telecamera.

5 ITA +CamHDMotor può essere appoggiata su una superficie piana oppure fissata a parete tramite il KIT per il fissaggio a muro. Fissa il disco plastico sulla parete, utilizzando viti ed i supporti inclusi. Blocca la base al supporto plastico, dopo aver collegato lo spinotto di alimentazione. Installiamo assieme isecurity+ su apparati Apple Scarica ed installa (dall'app Store o PlayStore) sul tuo iphone/ipad/android l applicazione isecurity+. Tocca sull'icona App Store/PlayStore, poi su Cerca e digita isecurity+. L'applicazione è gratuita. [+Cam/+CamHD] Verifica, che il bottone Wi-Fi Setup posto nel retro della sia in posizione ON [ ]. Collega a questo punto l'alimentatore alla presa elettrica e dopo qualche secondo all'apposito spinotto posto nel retro di +Cam. [+CamHDMotor] Collega a questo punto l'alimentatore, aspetta un paio di minuti e premi il bottone Wi-Fi Setup per 2 secondi, questo, dopo aver lampeggiato per qualche secondo, si accenderà di colore verde. Tocca l'icona Impostazioni, poi tocca sull'icona Wi-Fi.

6 ITA Lo smartphone ti mostrerà la rete cui sei attualmente connesso. Connettiti direttamente a +Cam toccandola (il nome della rete è del tipo +Cam, +CamHD o +CamHDMotor a seconda del modello). Dopo qualche secondo il tuo iphone/ipad/android sarà connesso alla rete Wi-Fi di +Cam.

7 ITA

8 ITA Lancia adesso isecurity+. L'applicazione ti chiederà di configurare la +Cam. Conferma toccando su Si. Basta che tu segua le istruzioni a video per configurare +Cam. Tocca, nella prima schermata, su Continua. L'applicazione mostrerà il video ripreso da +Cam. Tocca quindi su Connettere la camera a Internet. A questo punto tocca (eventualmente dopo aver cliccato su Aggiorna) sul nome della rete Wireless a cui +Cam deve collegarsi. Il sistema ti chiederà di introdurre la password di rete. Tocca poi su Continua. [+Cam] Tocca su Use Ethernet (nel caso +Cam sia connessa direttamente con il cavo).

9 ITA Non ti resta che creare l'account sul Server. A questo punto digita Nome Utente/Password (da ripetere nel campo Conferma) e indirizzo del nuovo account e tocca su Continua, oppure

10 ITA tocca su Usa Esistente (nel caso l'account è già esistente), digita Username e Password e tocca infine su Accedi. Nella pagina seguente digita un nome nel campo Nome Telecamera e opzionalmente una descrizione nel campo Descrizione e poi tocca su Continua. La configurazione può ritenersi conclusa. [+Cam/+CamHD] A questo punto sposta il bottone posto nel retro della +Cam in posizione OFF e clicca su Continua. Tocca su Fine. [+CamHDMotor] Il LED circolare dovrebbe spegnersi automaticamente. Tocca su Fine. Il tuo SmartPhone dovrebbe essersi riconnesso alla rete Wireless cui era precedentemente collegato (se così non fosse riconnettilo manualmente andando su Impostazioni->Wi-Fi e selezionando la rete). Lancia isecurity+ ed effettua il LogIn digitando le credenziali dell'account precedentemente creato. Seleziona il nome (Nome Telecamera) della +Cam cui vuoi connetterti per visualizzare immediatamente, localmente o da remoto, il video da questa ripreso. Una volta in modalità visualizzazione puoi salvare screenshot ( ) o interi video ( ) direttamente nella memoria del tuo SmartPhone. Puoi inoltre attivare l'audio ( ) o passare alla sola modalità audio ( ).

11 ITA Tocca su [ ] per tornare alla schermata precedente oppure su [ ] per ingrandire/rimpicciolire il video. Nel modello +CamHDMotor puoi far scivolare le dita sul display per controllare il movimento della camera oppure effettuare uno zoom su un'area particolare dello schermo. Su +CamHDMotor/+camHD l'audio a 2 vie ti permette di parlare con un interlocutore remoto (clicca su, verifica che cambi stato in e clicca, senza rilasciarlo, poi su, dopo qualche secondo la comunicazione a 2 vie verrà attivata). Se hai già installato +Cam sul tuo iphone/ipad/android e vuoi riutilizzarla in un'altra rete wireless, devi seguire nuovamente la procedura di questo paragrafo. [ios] Se una volta connesso via wireless a +Cam e lanciato isecurity+ non viene visualizzata la schermata di richiesta

12 ITA configurazione ( ) puoi provare i seguenti passaggi: Vai in Impostazioni, tocca isecurity+, disabilita l'accesso Automatico. Rimuovi isecurity+ e segui nuovamente la procedura di configurazione in questo paragrafo. [Android] Se una volta ricollegato a +Cam e lanciato isecurity+ non viene visualizzata la schermata di richiesta configurazione ( ) puoi provare i seguenti passaggi: Lancia isecurity+, tocca su Impostazioni e poi tocca su Cancella Cache. Riprova e nel caso di problemi segui il punto successivo. Vai in Impostazioni, tocca Applicazioni, tocca su isecurity+ e poi tocca su Cancella Dati e Cancella Cache. Riprova e nel caso di problemi segui il punto successivo. Vai in Impostazioni, tocca Applicazioni, tocca su isecurity+ e poi tocca su Disinstalla.

13 ITA Su entrambi (Apple ed Android) troverai anche diverse Funzionalità Avanzate Puoi accedere alla configurazione avanzata di +Cam toccando sull'icona ( ) alla destra del Nome. E' possibile, tra le altre cose: Generali: Puoi cambiare nome, invitare amici e/o condividere la visione del video, la zona oraria e cambiare lo stato tra: Online (può essere vista dall'account e da tutti gli amici autorizzati) Privata (può essere vista solo dall'account, ma non gli amici) Video: Puoi ruotare l'immagine ed attivare/disattivare i LED infrarossi (normalmente su AUTO). Flusso Standard: E' possibile cambiare risoluzione, qualità e frame rate. In alernativa puoi usare i settaggi automatici. Audio: Puoi attivare/disattivare il microfono e la potenza dello speaker (non presente nel modello +Cam). Servizi Isecurity+: Spunta la voce Notifiche Telefono e seleziona il livello di sensibilità per ricevere le notifiche direttamente sul tuo smartphone. Questo è un servizio gratuito senza scadenza. Lancia l'applicazione Isecurity+ e tocca su Impostazioni->Generali->Effetto Audio. Nel caso ti capitasse di vedere l'allerta di sotto significa che 2 apparati diversi stanno cercando di effettuare un login contemporaneo. La procedura illustrata al paragrafo precedente ti permette di associare, in maniera esclusiva, +Cam ad un account. Più modelli, anche diversi, possono essere associati ad un account. Ripetendo la procedura puoi associare +Cam ad un nuovo account (ma questo la farà dissociare dall'account precedente).

14 ITA Il servizio di notifica gratuita potrebbe avere ritardi generati da congestioni sui server e/o internet dovuti a traffico dati intenso. Il tempo tra 2 notifiche non è inferiore ad un minuto. Proviamo adesso Isecurity (Browser) Puoi utilizzare un qualsiasi browser come IE, Netscape,Firefox o Google Chrome per visualizzare e configurare +Cam. Digita il seguente indirizzo: ed effettua il Login con l'account precedentemente creato. Clicca quindi su Log In. Clicca su MyCamera, poi vedrai in verde le camere Online e seleziona il nome della camera di cui vuoi vedere il video. Puoi effettuare tutti i settaggi avanzati della +Cam anche da WEB. Puoi inoltre condividere questa telecamera con diversi amici. Clicca sul nome della telecamera e poi su Sharing. Digita nel campo l'indirizzo mail del tuo amico con cui vuoi condividere +Cam e digita nel campo

15 ITA note il testo della richiesta. Per mandare la richiesta clicca su Send. Una volta accettata l'amicizia puoi condividere +Cam con questo amico. Puoi completare/aggiornare/modificare i servizi attivi su ciascuna +Cam cliccando su Account ed attivando poi il servizio desiderato.

16 ITA FAQ Domanda Risposta Soluzione Posso acquistare Certo, puoi associare ad un singolo account quante telecamere desideri, senza alcuna limitazione. I modelli disponibili sono: diverse +Cam +Cam ed associarle +CamHD (alta risoluzione, audio a 2 vie) allo stesso +CamHDMotor (alta risoluzione, audio a 2 vie, motorizzata) utente? Come posso E' sufficiente effettuare il Login qua condividere una ( con le credenziali del tuo +Cam con un account. In My Cameras->Online puoi vedere le telecamere amico? attive del tuo profilo. Selezionane una e clicca Sharing. Digita nel campo l'indirizzo mail del tuo amico con un eventuale messaggio di presentazione nel campo note. Clicca su Send. Una volta accettato l'invito, potrà visualizzare la tua +Cam. Come posso L'aggiornamento è possibile direttamente tramite l'applicazione dal effettuare tuo SmartPhone. l'aggiornamento Una volta effettuato il login sullo smartphone il sistema verifica la del Firmware? disponibilità di nuovi firmware. Se questo è disponibile, accanto al nome della camera viene visualizzata questa icona ( su questa icona. ). Tocca Posso cambiare la Username? Tocca poi su Novità e poi su Update Firmware. Dopo qualche minuto la telecamerà tornerà online già aggiornata all'ultima versione di firmware. Purtroppo non è possibile cambiare la username definita nella fase di creazione dell'account. E' però possibile i riconfigurare +Cam riassociandola ad un nuovo account. Tutti i servizi attivi

17 ITA sul vecchio account non saranno trasferiti a quello nuovo. Ho scordato la Collegarsi al sito di isecurity( password? Cliccare su Log In e poi su Forget Login Details. Led di Sistema Nel retro di +Cam/+CamHD sono disponibili diversi LED. (+Cam/+CamH Vediamone il significato: D). Power [ ]: Acceso verde quando +Cam/+CamHD è connessa alla rete elettrica. Led di Sistema (+CamHDMotor ). Come posso effettuare il reset del dispositivo (+Cam/+CamH D)? Network[ ]: Acceso verde quando connesso al server isecurity, lampeggiante verde quando ha accesso ad internet, acceso arancione quando connesso alla rete locale, lampeggiante arancione quando non connesso ad alcun network. Wi-Fi[ ]:Acceso verde quando quando è in fase di Setup, Acceso arancio quando la fase di setup è iniziata, spento quando la fase di setup è terminata. +CamHDMotor dispone di diversi LED. Vediamone il significato: Tasto Circolare: Acceso verde quando +Cam è non configurata. Premere per 2 secondi per resettare il dispositivo, il led circolare inizierà a lampeggiare per poi restare acceso (è adesso possibile collegarsi tramite Wifi dello smartphone a +Cam per configurarla). Spento quando è configurata. LED:Lampeggiante arancione quando non connesso ad alcuna rete wifi, acceso arancione quando connesso ma senza accesso al server isecurity ed acceso verde quando quando connesso al server isecurity. Posizionare il bottone di funzionamento posteriore su OFF e scollegare il dispositivo dall'alimentatore. Come Utilizzando una graffetta metallica, a dispositivo spento, premere delicatamente per qualche secondo e riconnettere l'alimentatore. Dopo quelche secondo è possibile rimuovere la graffetta. posso Premere per 10 secondi per resettare il dispositivo alle

18 ITA effettuare il reset del dispositivo (+CamHDMotor )? configurazioni iniziali.

19 ENG Product Overview +Cam is the first truly consumer-friendly IPCamera designed to eliminate the traditional difficulties inherent in network cameras, this device provides superior functionality (with built in Infrared LEds the device works even without light) and everytime accessibility. Finally there s no complicated network setup required and your video (the device included also a microphone for capturing noises) feeds can be viewed from any iphone/android device(using isecurity+ free App), or PC, at any moment and place. System Requirements Before installing +CamHD, your PC should meet the following: iphone (3GS, 4, 4S, 5, 5C or 5S), ipad or Android SmartPhone/Tablet (able to download app from Play Store) with 3G connection Broadband internet connection (cable, DSL, etc.) Package contents Unpack the package and check all the items carefully. Also, keep the box and packing materials in case you need to ship the unit in the future. The package should contain the following items: +Cam/+CamHD/+CamHDMotor Power Adapter AC-DC Lock ring, Brace, and Base plate MultiLanguage Quick Start Guide Warranty Card If any item contained is damaged or missing, please contact your local dealer as soon as possible.

20 ENG Cabling To mount the +Cam to a wall, unscrew the base of the camera and remove the metal plate. With the included screws and anchors, fasten the mounting bracket on to the wall. Then, reattached the base cover and screw the stand back on to the mounting bracket.

21 ENG To mount the +CAMHDMotor to the wall, place the camera in a position to ensure the most comprehensive view for video monitoring. Unscrew the base of the camera and remove the plate. The dots on the base of the camera indicate the location of the expansion bolts. Insert the expansion bolts into the drilled holes. Use a screwdriver to tighten or loosen the screws and secure the +CAMHDMotor. Connect the device cables. isecurity+ (ios or Android) Download (from AppStore or PlayStore) and Install isecurity+. [+Cam/+CamHD] Please make sure the Wi-Fi Setup switch on the back of the camera is set to ON [ ]. Connect the +Cam to the AC power adapter, then plug your power cord into the electrical outlet. [+CamHDMotor] Connect the +CamHDMotor to the AC power adapter, then plug your power cord into the electrical outlet. Press the button 2seconds. Go to Settings -> Wi-Fi on your iphone/smartphone and connect to the +CamHD wireless network (SSID is +CAM, +CamHD or +CamHDMotor).

22 ENG Once your iphone/smartphone establishes its connection to the +Cam, (usually takes around 30 seconds) launch the isecurity App. The isecurity app will automatically detect your +Cam. When prompted, click Yes to setup your +Cam.

23 ENG Follow the instructions in the Camera Setup Wizard to complete installation. Click Continue. After log-in, the camera will be viewed as you successfully connect it to your iphone/smartphone. Then follow next steps. Click Connect Camera to Internet. Choose your Wi-Fi network device to connect to internet (enter your Wi-fi password and press Continue to access Internet).

24 ENG It will take few seconds to access the Interrnet. Create your account (user/password and mail) or Use Existing account (enter your account username and password, then Sign in). Click Continue.

25 ENG Create the camera name (Camera name must be applied; Description is not obligated) and its description. Press Continue to next step. It will take few seconds to register the camera into remote server. The setup is completed. [+Cam/+CamHD] Please switch the WiFi setup mode to OFF now. Turn on the Wi-Fi of your iphone/smartphone to connect Internet through 3G or connect to the Wi-Fi router. After this procedure, you can use your iphone/smartphone to see the camera anywhere in the world. Launch isecurity+ and LogIn using the existing account. Now select Camera Name and immediately You can watch the video locally or remotely. Once video started You can take a snapshot ( ) or record a video ( ) directly into SmartPhone. Audio Muting ( ) and Audio-Only Mode( ).

26 ENG [+CamHDMotor] Zooming In: Touch the screen with two fingers and slide inward at an angle and the image will zoom in. Zooming Out: Touch the screen with two fingers and slide outwards at an angle and it will enlarge the image. Pan/Tilt: Swipe directional controls to change the camera Pan & Tilt view. [+CamHDMotor/+CamHD] Audio Talkback To use Audio Talkback, first press the Audio button ( ) to initiate sound to listen in. Then press the Audio Talkback button ( ) and speak into your device, then let go for the audio to transfer to the camera s speaker. Using Android/iPhone/iPad You can configure several options (Some feautures are only available in ios devices). Click here[ ]. There are the following settings: Share/Unshare: Tap this item to access the share/unshared menu. This will bring up your friends list. Tapping your friends name will put a checkmark next to their name, indicating that your video feed is now being shared with this friend. Status: Tap this item to change your camera s privacy settings. This menu will allow you to set the status of your camera to Online (Can be viewed by you and anyone you ve shared your video feed with), Private (Can be viewed only by you). Rotation: Select Normal or flipped vertically on the videos. IR: Select Auto, On or Off on IR LEDs. Regular Stream: Frame Rate (set up video frame rate up to 25fps), Quality (select video quality) and Video Size (320*180, 640*360 and 1280*720) Microphone: Select to turn on/off the microphone. Push Notification: In order to activate Event Notifications (select the motion sensitivity level). To prevent from hacker or your security, if someone is logged in with your account, it will pop up bleow message to remind you.

27 ENG isecurity+(browser) Access the below link via IE, Netscape,Firefox, Google Chrome Then you can view the +Cam via PC.

28 ESP Gracias por haber acquisito +Cam Mediante la lectura de este documento podrás, sin tener que utilizar un PC, utilizar rápidamente +Cam. El manual completo esta disponible en el sitio web ( en la página del producto, donde te guiamos paso a paso para la instalación. Panoramica del producto +Cam es la primera IPCamara explícitamente proyectada para ser el accesorio ideal para todos los modernos smartphone (iphone, ipad y Android con conexión 3G) y consentir, directamente en la aplicación isecurity+ (descargar gratuitamente desde App Store o Play Store) de escuchar/visualizar, ahora en espléndida alta resolución, el audio/video grabado (también de noche gracias a los iluminadores a infrarrojos). +Cam es inmediatamente utilizable y por tanto no es necesario ninguna configuración de otros aparatos, es suficiente descargar la aplicación y en menos de 2 minutos tendrás siempre controlado (desde SmatPhone/tablet Apple o Android) lo que más estimas. Requisitos des sistema Antes de utilizar +CamHD verifica de disponer de los siguientes requisitos: iphone 3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S, Ipad o SmartPhone o Tablet con Android (con acceso al Play Store) con conexión 3G!!! Acceso a Internet Contenido de la caja Antes de utilizar +Cam controla que la caja contenga los siguientes elementos: +Cam/+CamHD/+CamHDMotor Alimentador AC-DC Estribo de montaje para fijarlo en el muro o en el escritorio y soporte Una guía rapida multilingüe (Español, Italiano y Ingles) Cupón de Garantía y Advertencia tornillos con

29 ESP En caso que el contenido no sea el indicado anteriormente, te rogamos de contactar inmediatamente el vendedor. Montaje Coloca en la base el disco para el contrapeso en metal, atornilla después la base al soporte plastico. Coloca la +Cam en la posición deseada y apriete la articulación para bloquearla. +CamHD integra ademas un KIT para el fijado en el muro. Desatornillar la base y remover el disco metálico como en la figura de arriba. Fija el disco plastico en el muro, utilizando los 2 tornillos y los soportes incluidos. Atornilla el soporte de plastico en la base y lo fije, apretando la articulación en la parte posterior de la videocámara.

30 ESP Instalamos juntos isecurity+ en aparatos Apple/Android Descarga e instala (desde App Store/ Play Store) en tu iphone/ipad la aplicación isecurity+. Toca el icono App Store, después en Buscar y digita isecurity+. La aplicación es gratis [+Cam/+CamHD] Verifica que el botón Wi-Fi Setup, puesto detrás de la +Cam sea en posición ON [ ]. Conecta el alimentador a la toma de corriente y después de algunos segundos al respectivo conector puesto detrás de la +Cam. [+CamHDMotor] Conecta el alimentador a la toma de corriente y después de algunos segundos al respectivo conector puesto detrás de la +Cam. pulse el botón durante 2 segundos. Toca el icono Ajustes, y después toca el icono Wi-Fi.

31 ESP El dispositivo te mostrará la red a la cual estas actualmente conectado. Conectate directamente a +CamHD tocandola (el nombre de la red y el tipo +Cam, +CamHD o +CamHDMotor). Después de algunos segundos tu iphone/ipad estará conectado a la red Wi-Fi +Cam.

32 ESP Abrir ahora isecurity+. La aplicación te pedirá de configurar la +Cam. Confirma tocando Si. Basta que siga las instrucciones del video para configurar +Cam. Toca en la primera pantalla, Continuar. La aplicación mostrará el video grabado con +CamHD. Toca entonces en Conectar la cámara a internet. A este punto toca (eventualmente después de haber hecho clic en Actualizar) el nombre de la red wireless a la cual +Cam debe conectarse. El sistema te pedirá de introducir la contraseña de la red. Toca después Continuar.

33 ESP A este punto no te queda mas que crear una cuenta en el server. A este punto introduzca Nombre de usuario/contraseña (lo repita en el campo Confirmar) y dirección del nuevo usuario y toca Continuar, o

34 ESP toca en Utilizar Existente (en el caso que la cuenta exista), introduzca Nombre Usuario y Contraseña y al final toca Iniciar sesión. En la pagina siguiente introduzca un nombre en el campo Nombre de la cámara y opcionalmente una descripción en el campo Descripción y después toca Continuar. La configuración se puede considerar concluida. [+Cam/+CamHD] A este punto accionar el botón puesto en la parte de atrás de la +Cam en posición OFF y toca en Continuar. Toca en Finalizar. [+CamHDMotor] Toca en Finalizar. Tu SmartPhone debería volver a conectarse a la red Wireless a la que estaba conectado anteriormente (si así no es vuelve a conectarlo manualmente andando a Ajustes -> Wi-Fi y seleccionando la red). Abre isecurity+ entra en el sistema introduciendo los datos de la cuenta anteriormente creada. Selecciona el nombre (Nombre de la cámara) de la +Cam a la que quieres conectarte para visualizar inmediatamente, sea localmente que en remoto, el video que la cámara graba. Una vez en modalidad visualización puedes guardar screenshot ( ) o enteros vídeos ( ) directamente en la memoria de tu smartphone. Puedes además activar el audio ( ) o pasar a la modalidad de solo audio( ).

35 ESP toca en [ ] para regresar a la pantalla anterior o para aumentar o diminuir las dimensiones del video. Si ya instalaste +Cam en tu iphone/ipad/android y quieres utilizarla en otra red Wireless, debes seguir nuevamente los procesos de este recuadro. Si una vez conectado tramite Wireless a la +Cam y lanzado isecurity+ no se visualiza la pantalla para la configuración ( ) puedes probar los siguientes pasos: (ios) Ve a Ajustes, toca isecurity+, y disactiva el acceso automatico. (ios) Elimina isecurity+ y sigue nuevamente los pasos deconfiguración de este recuadro. (Android) Abre isecurity+, toca en Ajustes y después en Elimina Cache. Intentalo nuevamente y en caso de problema sigue el punto sucesivo. (Android) Ve a Ajustes, toca Aplicaciones, toca

36 ESP isecurity+ y después toca en Eliminar Datos y Elimina la Cache. Intentalo nuevamente y en caso de problema sigue el punto sucesivo. (Android) Ve a Ajustes, toca Aplicaciones, toca isecurity+ y después toca Desinstalar. En caso que veas la advertencia debajo significa que 2 aparatos diferentes están tratando de efectuar el acceso contemporaneamente. El proceso mostrado en el párrafo anterior te permite de asociar, en manera exclusiva, +Cam a un usuario! Repitiendo los pasos puedes asociar +Cam a un nuevo usuario (y desasociarla al precedente).

37 ESP En ambos (Apple y Android) encontraras diversas funciones avanzadas Puedes acceder a la configuración avanzada de +Cam. Tocando el icono ( ) en la derecha de la Nombre de la cámara. Es posible, entre otras cosas: Configurar: Activar el microfono (normalmente desactivado), activar los LED infrarrojos (normalmente en AUTO), girar la imagen y activar el servicio de notificas gratuito (por 1 mes). Solo en ios es además posible cambiar nombre, resolución del video, Fotogramas por segundo (frame rate) y calidad del video. Compartir: Toca para acceder al menu de compartición donde puedes habilitar la visualización a los amigos. Nota: la petición/confirma de amistad son hechas tramite la aplicación para Navegador (Browser). Cambiar Estado: Toca para cambiar los ajustes de la privacy respecto a +Cam. Puedes seleccionar entre los siguientes estados: Online (puede ser vista por el usuario y por todos los amigos autorizados), Privata (puede ser vista solo por el usuario, no por los amigos). Servicios isecurity+: Marque las notificaciones telefónicas de voz y seleccionar el nivel de sensibilidad para recibir notificaciones directamente en su smartphone. Se trata de un servicio gratuito y sin caducidad. En el manual, disponible en el sitio web, encontraras mayores detalles de como visualizar +Cam desde el Navegador. Encontraras explicaciones de como crear tu comunidad de amigos y mucho mas isecurity+ (Navegador) Es posible utilizar cualquier navegador como IE, Netscape, Firefox o Google Chrome para visualizar y configurar +Cam. Digita la siguiente dirección::// y efectúa el acceso con el usuario anteriormente creado.

38 APPENDIX A: Technical Features Technical Specs Product Name +CamHD +CamHD +CamHDMotor Code A02-PlusCam A02-PlusCamHD A02- PlusCamHDMotor Connectors RJ-45 for Ethernet 10/100 Base-T DC Power jack Reset push switch DC power jack Reset push switch AP mode/client button AP mode/client button General Processor RT5350 Processor Processor: Speed: 280Mhz RT5350 MT7620A DRAM:64MB Speed: 360Mhz Speed: Flash:8MB DRAM:64MB 580MHz Flash:8MB DRAM: 128MB Flash: 16MB LED 3 (Power, LAN, WLAN) 3 (Power, WLAN) Wireless Interface IEEE b/g/n with WPA-PSK /WPA2-PSK Antenna Internal Striped Antenna Image Sensor LENS / Min Illumination 1/4" Progressive CMOS Sensor (VGA) 0.0 Lux (8 internal IR Led, 850nm) F2.0, 4.0mm board lens 1/3.2" Progressive CMOS Sensor (1600x1200pixels) 0.0 Lux (8 internal IR Led, 850nm) F2.0, 3.0mm board lens 0.0 Lux (6 internal IR Led, 850nm) F2.2, 3.8mm board lens IR CUT N/D IR-CUT included for dual films switching Angle of View 50 horizontal Resolution 640x480, 320x x720, 640x360, 320x180 and 160x120 Video Compression Motion JPEG H.264, Motion JPEG, MPEG4 Frame Rate: Motion JPEG: Up to 25 fps at

39 Camera Settings Motion JPEG: Up to 1280x fps at 640x480 H.264/MPEG4: Up to 25 fps at 1280x780 Rotation: Normal, Flip Vertically IR: ON, OFF or AUTO FPS from 0 to 30 Image Quality Video Size Microphone (On or OFF) Yes Yes (using isecurity+) on iphone/ipad or Android Image SnapShoot Video Recording Audio One-way (half duplex) with builtin microphone 2-way (half duplex) with built-in microphone and speaker (PCM, G.711) Security Encrypted (128bit SSL) end-to-end video channel ensures privacy from anywhere you view your camera. Advanced Features isecurity+ helps you rest easy by keeping watch on what is important to you; it stores events as they happen securely in the cloud and sends mobile updates (push notification) when it detects potential threats. This is a service offered from isecurity and a monthly Subscriptionis needed. Pan/Tilt/Zoom N/D PAN=-170 to 170 TILT=0 to 100 Speed=80 Sec Certifications CE (Europe) Dimensions (mm) 98mm x 56mm x 33mm 110mm x 105mm() Weight 100g (150 with bracket) 295g (305 with bracket) Temperature Range Operation: 0 C ~ 32 C Storage: -10 C ~ 60 C Humidity 10% ~ 75% (non Condensing) Power Comsumption Max 5W (AC-DC 5V-DC@1A) Max 7.5W (AC-DC 5V- DC@1.5A) System Requirements Iphone 3GS/4/4S/5/5C/5S or Ipad (App Store) Android (Full access to Play Store)

3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S,

3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S, ITA Grazie per aver acquistato +CamHD Tramite la lettura di questo documento puoi, senza dover utilizzare alcun PC, rapidamente utilizzare +CamHD. Il manuale completo è disponibile sul sito web (www.atlantis-land.com)

Dettagli

ITA. Panoramica di Prodotto

ITA. Panoramica di Prodotto ITA Grazie per aver acquistato +Cam Tramite la lettura di questo documento puoi, senza dover utilizzare alcun PC, rapidamente utilizzare +Cam. Il manuale completo è disponibile sul sito web (www.atlantis-land.com)

Dettagli

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

Serie SP IP Camera. Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet

Serie SP IP Camera. Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet Serie SP IP Camera Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet Explorer digitando sricam.it/view (Per visualizzare su più PC usare Account Diversi) Inserendo le credenziali

Dettagli

Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS Range Extender RE210 AC750

Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS Range Extender RE210 AC750 Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS Range Extender RE210 AC750 Si può usare questo metodo solo se il vostro Router o Access Point(AP) supporta WPS. 1. Accensione 2. Premete i 2 pulsanti WPS r 3. Riposizionamento

Dettagli

Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS

Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS Pocket Range Extender RE200 AC750 Si può usare questo metodo solo se il vostro Router o Access Point(AP) supporta WPS. 1. Accensione 2. Premete i 2 pulsanti WPS

Dettagli

inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola

inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola Guida rapida Magic Home Magic Home Plus ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione

Dettagli

SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide

SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide 05-2014 / v1.0 1 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti del pacchetto I-2. Switch Smart Plug Pannello frontale Guida di installazione rapida CD con guida

Dettagli

Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS Pocket Range Extender N 300Mbps TL-WA850RE

Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS Pocket Range Extender N 300Mbps TL-WA850RE Metodo 1: Quick Setup tramite tasto WPS Pocket Range Extender N 300Mbps TL-WA850RE È possibile usare questo metodo solo se il vostro Router o Access Point (AP) supporta WPS. 1. Accensione 3. Riposizionamento

Dettagli

SP-1101W Quick Installation Guide

SP-1101W Quick Installation Guide SP-1101W Quick Installation Guide 06-2014 / v1.2 1 I. Informazioni sul prodotto... 3 I-1. Contenuti del pacchetto... 3 I-2. Pannello frontale... 3 I-3. Stato LED... 4 I-4. Pulsante di stato dello switch...

Dettagli

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie LE dei DVR HR supporta la sorveglianza

Dettagli

Telecamera di rete MJPEG Guida rapida all installazione

Telecamera di rete MJPEG Guida rapida all installazione Telecamera di rete MJPEG Guida rapida all installazione Version 1.0 1 Preparazione Contenuto della confezione Controllare con attenzione i contentuti della confezione che deve contenere i seguenti elementi.

Dettagli

Manuale di Installazione Rapida

Manuale di Installazione Rapida By By Manuale di Installazione Rapida Importatore Esclusivo per l Italia: MESA s.r.l. loc. Indicatore 60/G - 500 Arezzo (AR) Tel. +9 0575 9680 - Fax +9 0575 968054 www.mesa-sic.com info@mesa-sic.com Manuale

Dettagli

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone.

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. TRILLY 1.0 Introduzione Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. 1.1 Panoramica funzioni 1) Rispondere al citofono dallo smartphone:

Dettagli

Schema di installazione

Schema di installazione N600 Wireless Dual Band Giabit ADSL2+ Modem Router Please select your preferred setup wizard. CD Setup Wizard For Windows users only Web-based Quick Setup Wizard For Mac OS/Linux/Windows users who are

Dettagli

Schema di installazione

Schema di installazione N600 Wireless Dual Band Giabit ADSL2+ Modem Router Please select your preferred setup wizard. CD Setup Wizard For Windows users only Web-based Quick Setup Wizard For Mac OS/Linux/Windows users who are

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Videocamera Fissa

GUIDA RAPIDA. Videocamera Fissa GUIDA RAPIDA Videocamera Fissa SOMMARIO OVERVIEW PRODOTTO... 2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE... 3 REQUISITI... 3 INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO... 4 CONFIGURAZIONE DEL PRODOTTO... 5 A. Configurazione con cavo

Dettagli

ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Videocamera Orientabile

GUIDA RAPIDA. Videocamera Orientabile GUIDA RAPIDA Videocamera Orientabile Sommario OVERVIEW PRODOTTO 2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 3 REQUISITI 3 INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO 3 CONFIGURAZIONE DEL PRODOTTO 5 A. CONFIGURAZIONE CON CAVO ETHERNET

Dettagli

P-660HW-D Series. Guida Rapida. 802.11g Wireless Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 3/2006 Edizione 1

P-660HW-D Series. Guida Rapida. 802.11g Wireless Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 3/2006 Edizione 1 P-660HW-D Series 802.11g Wireless Gateway ADSL 2 + 4 porte Guida Rapida Versione 3.40 3/2006 Edizione 1 Panoramica P-660HW-D è un router ADSL che integra uno switch 4 porte e un wireless AP IEEE 802.11g

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Telecamere IP Plug&View DIGITUS

Telecamere IP Plug&View DIGITUS Telecamere IP Plug&View DIGITUS Guida Rapida d Installazione (QIG) Cosa contiene la confezione 1 X telecamera IP Plug&View 1 X alimentatore con cavo 1 X cavo Ethernet 1 X Guida Rapida d Installazione 1

Dettagli

Schema di installazione

Schema di installazione N600 Wireless Dual Band Giabit ADSL2+ Modem Router Please select your preferred setup wizard. CD Setup Wizard For Windows users only Web-based Quick Setup Wizard For Mac OS/Linux/Windows users who are

Dettagli

per aver acquistato un apparato della famiglia

per aver acquistato un apparato della famiglia Grazie +Cam. per aver acquistato un apparato della famiglia Tramite la lettura di questo documento puoi, senza dover utilizzare alcun PC, rapidamente utilizzare +Cam. Il manuale completo è disponibile

Dettagli

Schema di installazione

Schema di installazione N600 Wireless Dual Band Giabit ADSL2+ Modem Router Please select your preferred setup wizard. CD Setup Wizard For Windows users only Web-based Quick Setup Wizard For Mac OS/Linux/Windows users who are

Dettagli

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015 Utilizzo della APP IrriframeVoice Versione 1.0 maggio 2015 0.0 Installazione Sul telefono o sul tablet andare sullo store delle applicazioni per scaricare la APP A seconda del sistema operativo del telefono

Dettagli

GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0)

GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0) GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0) Grazie per aver scelto il nostro prodotto GuardallEye (iphone) mobile client software. Si prega di leggere attentamente il manuale per

Dettagli

Installazione interfaccia e software di controllo mediante PC Installing the PC communication interface and control software

Installazione interfaccia e software di controllo mediante PC Installing the PC communication interface and control software Windows 7 Installazione interfaccia e software di controllo mediante PC Installing the PC communication interface and control software Contenuto del kit cod. 20046946: - Interfaccia PC-scheda (comprensiva

Dettagli

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico 2014 Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8 Powered by Sistemico 60044 Fabriano AN Tel 0732 251820 INDICE INDICE 2 Istallazione della APP... 3 Per Android... 3 Per IOS 4 Avvio APP... 5 Collegamento elettrocardiografo

Dettagli

Guida alla configurazione Configuration Guide

Guida alla configurazione Configuration Guide Guida alla configurazione Configuration Guide Configurazione telecamere IP con DVR analogici, compatibili IP IP cameras configuration with analog DVR, IP compatible Menu principale: Fare clic con il pulsante

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone Per la Dichiarazione Ambientale vai su www.telecomitalia.com/sostenibilita

Dettagli

DI-604 Express EtherNetwork Broadband Router

DI-604 Express EtherNetwork Broadband Router Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser, per esempio, Internet Explorer 5x, Netscape Navigator 4x.` DI-604 Express EtherNetwork Broadband Router Prima di cominciare 1. Se si

Dettagli

ZyXEL Prestige 660HW GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON

ZyXEL Prestige 660HW GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON Cod. 1270579 - Guida video per kit Modem WiFi - ZIM2 - MTCN0501 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON ZyXEL Prestige 660HW COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

I-Fly Wireless Broadband Router

I-Fly Wireless Broadband Router with 4 Fast Ethernet ports + 1 Wan port Guida Rapida A02-WR-54G/G1 (Novembre 2003)V1.00 Questo manuale è inteso come una guida rapida, pertanto per ulteriori dettagli sulla configurazione fare riferimento

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

802.11g Access Point Wireless. CD-ROM (con Manuale e garanzia) Cavo Ethernet (CAT5 UTP) Trasformatore 7.5V 1A CC

802.11g Access Point Wireless. CD-ROM (con Manuale e garanzia) Cavo Ethernet (CAT5 UTP) Trasformatore 7.5V 1A CC Il presente prodotto può essere aggiornato con un qualunque browser web, per esempio Internet Explorer 6.0 o Netscape Navigator 6.2.3. DWL-G700AP D-Link AirPlus TM G 802.11g Access Point wireless Prima

Dettagli

EW-7438APn. Guida di installazione rapida. 07-2013 / v1.0

EW-7438APn. Guida di installazione rapida. 07-2013 / v1.0 EW-7438APn Guida di installazione rapida 07-2013 / v1.0 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti del pacchetto - Punto di accesso EW-7438APn - CD con guida di installazione rapida multilingue e manuale

Dettagli

Manuale istruzioni BlackVue BOZZA

Manuale istruzioni BlackVue BOZZA Manuale istruzioni BlackVue BOZZA APP BlackVue Scaricala da itunes o dal Play Store di Google l APP BlackVue caricandola poi sul tuo smartphone o tablet. Caratteristiche supportate dalla APP BlackVue?

Dettagli

Version 1.0 06/02/2014. Manuale Utente. Dual Band Range Extender AC750 Wireless DAP-1520

Version 1.0 06/02/2014. Manuale Utente. Dual Band Range Extender AC750 Wireless DAP-1520 Version 1.0 06/02/2014 Manuale Utente Dual Band Range Extender AC750 Wireless DAP-1520 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO DUAL BAND RANGE EXTENDER AC750 WIRELESS DAP-1520 SCHEDA DI CONFIGURAZIONE WI-FI

Dettagli

Kroll Ontrack Servizi RDR Guida rapida

Kroll Ontrack Servizi RDR Guida rapida Kroll Ontrack Servizi RDR Guida rapida Selezionare una macchina Windows che sia in grado di funzionare come client remoto. É possibile utilizzare Windows XP e versioni successive ad eccezione di Windows

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

P-661HW-D Series. Guida Rapida. 802.11g Wireless Security Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 1 3/2006

P-661HW-D Series. Guida Rapida. 802.11g Wireless Security Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 1 3/2006 P-661HW-D Series 802.11g Wireless Security Gateway ADSL 2 + 4 porte Guida Rapida Versione 3.40 Edizione 1 3/2006 Panoramica Per l installazione di P-661HW-D utilizzate il CD in dotazione o seguite i passi

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il prodotto può essere configurato con un qualunque browser aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Wireless ADSL VPN Firewall Router

Wireless ADSL VPN Firewall Router Wireless ADSL VPN Firewall Router GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione B ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida

TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida QIG-SS07232003 FASE 1: CONNETTERE I DISPOSITIVI Figura 1 ** Accendere il proprio Modem DSL/a cavo.

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS)

IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Lista d imballaggio Guida d installazione rapida FI8904W FI8905WGuida d installazione

Dettagli

LEGGERE MAIL DA INTERNET TRAMITE WEBMAIL

LEGGERE MAIL DA INTERNET TRAMITE WEBMAIL LEGGERE MAIL DA INTERNET TRAMITE WEBMAIL Per accedere alla WEBMAIL della UILTRASPORTI aprite il vostro browser e digitate il seguente indirizzo: webmail.uiltrasporti.it Come potrete notare la connessione

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL. Mobile Phone Monitoring

HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL. Mobile Phone Monitoring Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie LE dei DVR HR H.264 supporta la sorveglianza remota tramite cellulari dotati di sistema

Dettagli

Istruzioni di configurazione

Istruzioni di configurazione Istruzioni di configurazione Videocamera serie HIT 57601 www.opera italy.com Contenuto della confezione : Opera Srl videocamera 57601 Collegare la videocamera ad internet Per la prima attivazione della

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE Devi registrarti sul sito www.myavsalarm.com per diventare un installatore abilitato all APP. Apri un browser, vai sul sito dedicato all APP ed entra nell area a te

Dettagli

WIRELESS MPEG4/MJPEG Network Camera. Guida all installazione avanzata

WIRELESS MPEG4/MJPEG Network Camera. Guida all installazione avanzata WIRELESS MPEG4/MJPEG Network Camera Guida all installazione avanzata - 1 - - 2 - - 3 - LED infrarossi (opzionale) consente all apparato di catturare immagini nitide anche in ambiente buio. LED di connessione

Dettagli

Guida rapida all installazione

Guida rapida all installazione Guida rapida all installazione Wireless Network Broadband Router 140g+ WL-143 La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente contenuto nel CD-ROM in dotazione

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Mini Sveglia spia LKM. Manuale

Mini Sveglia spia LKM. Manuale Mini Sveglia spia LKM Manuale (2-1) (2-2) 1. Porta USB 2. Batteria 3. Slot SD 4. Tasto reset 5. Tasto funzione 6. Indicatore wifi 7. Indicatore Applicazione 8. Indicatore ricarica 1.1 Impostazioni Orologio

Dettagli

Sky On Demand Guida rapida

Sky On Demand Guida rapida Sky On Demand Guida rapida Sommario Come accedere a Sky On Demand Pagina 3 Come registrarsi al Fai da te Pagina 4 Come attivare Sky On Demand Pagina 5 Come connettere il decoder My Sky HD Pagina 7 Come

Dettagli

BIPAC-5100 / 5100W. Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio

BIPAC-5100 / 5100W. Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio BIPAC-5100 / 5100W Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio Billion BIPAC-5100 / 5100W ADSL Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del router firewall ADSL (senza fili),

Dettagli

ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS

ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com 1 NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

Guida I-Help App. Android

Guida I-Help App. Android Guida I-Help App. Android Manuale d uso dell applicazione I-Help per dispositivi con sistema operativo Android Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 04/11/2015 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131,

Dettagli

WF-MB Wi-Fi/Radio Relay GUIDA ALL INSTALLAZIONE. 2/4/6 Stazioni. progetti@dti.it +33 558 736 611 www.dti.it SOLEM P-60

WF-MB Wi-Fi/Radio Relay GUIDA ALL INSTALLAZIONE. 2/4/6 Stazioni. progetti@dti.it +33 558 736 611 www.dti.it SOLEM P-60 WF-MB Wi-Fi/Radio Relay GUIDA ALL INSTALLAZIONE + 2/4/6 Stazioni FR P01 ES P40 EN P20 IT P60 SOLEM P-60 progetti@dti.it +33 558 736 611 www.dti.it INTRODUZIONE I Prodotti WF servono per il controllo dell

Dettagli

MANUALE UTENTE MODULO ESPANSIONE TASTI MANUALE UTENTE MANUALE UTENTE Descrizione Il modulo fornisce al telefono VOIspeed V-605 flessibilità e adattabilità, mediante l aggiunta di trenta tasti memoria facilmente

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Posta elettronica per gli studenti Email for the students

Posta elettronica per gli studenti Email for the students http://www.uninettunouniverstiy.net Posta elettronica per gli studenti Email for the students Ver. 1.0 Ultimo aggiornamento (last update): 10/09/2008 13.47 Informazioni sul Documento / Information on the

Dettagli

Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite

Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite Per procedere all installazione della tua videocamera D-Link DCS serie L tramite l app mydlink Lite dovrai effettuare alcuni

Dettagli

Schema di installazione

Schema di installazione Modem Router Gigabit ADSL2+ Wireless Dual Band AC1750 Archer D7 Schema di installazione Presa telefonica LINE Adattatore Splitter PHONE MODEM Archer D7 Telefono Computer 1. Collegamento Fase 1 Fase 3 Splitter

Dettagli

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE CONTENUTI 2 Cos è Simulcast? Come accedere a Simulcast Come usare Simulcast Applicazione per dispositivi mobili FAQ COS E SIMULCAST 3 In esclusiva per i professionisti del settore

Dettagli

Portale Materiali Grafiche Tamburini. Grafiche Tamburini Materials Portal

Portale Materiali Grafiche Tamburini. Grafiche Tamburini Materials Portal Portale Materiali Grafiche Tamburini Documentazione utente italiano pag. 2 Grafiche Tamburini Materials Portal English user guide page 6 pag. 1 Introduzione Il Portale Materiali è il Sistema Web di Grafiche

Dettagli

Guida rapida per l utente. Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit.

Guida rapida per l utente. Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit. Guida rapida per l utente Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit.it immagine MODELLO Descrizione IPCAM720A Telecamera IP

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere:

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere: M A N U A L E N I - 7 0 7 5 0 2 1 C O N T E N U T O D E L L A C O N F E Z I O N E 4 C A R AT T E R I S T I C H E T E C N I C H E 4 G A M M A D I A P P L I C A Z I O N I 4 I N S TA L L A Z I O N E H A R

Dettagli

IP CONTROLLER IPC-3008/ IPC-3108 IPC-3002 / IPC-3102

IP CONTROLLER IPC-3008/ IPC-3108 IPC-3002 / IPC-3102 MANUALE SEMPLIFICATO DI PROGRAMMAZIONE IP CONTROLLER IPC-3008/ IPC-3108 IPC-3004 / IPC-3104 IPC-3002 / IPC-3102 NOTE Il seguente manuale è valido per tutti i modelli di moduli IP Controller, della serie

Dettagli

BIPAC 7100SG/7100G. Router ADSL 802.11g. Guida rapida all avvio

BIPAC 7100SG/7100G. Router ADSL 802.11g. Guida rapida all avvio BIPAC 7100SG/7100G Router ADSL 802.11g Guida rapida all avvio Billion BIPAC 7100SG / 7100G Router ADSL 802.11g Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router ADSL 802.11g, vedere

Dettagli

USB 2,0 SERVER DI STAMPA ETHERNET

USB 2,0 SERVER DI STAMPA ETHERNET USB 2,0 SERVER DI STAMPA ETHERNET DN-13014-3 DN-13003-1 Guida rapida all'installazione DN-13014-3 e DN-13003-1 Prima di iniziare, dovrete preparare i seguenti articoli: I computer Windows 2000/XP/2003/Vista/7

Dettagli

USB/WiFi Streamer. Manuale di Istruzioni

USB/WiFi Streamer. Manuale di Istruzioni USB/WiFi Streamer Manuale di Istruzioni Contenuto Caratteristiche tecniche...1 Contenuto della confezione.2 Panoramica e funzionamento..3 Indicatori Led....4 Utilizzo del USB/WiFi Streamer....5 Scaricare

Dettagli

PV-Cam Viewer. App Store/Google Play Installazione Guida Veloce

PV-Cam Viewer. App Store/Google Play Installazione Guida Veloce PV-Cam Viewer App Store/Google Play Installazione Guida Veloce 1.Installare l'app "PV Cam Viewer" Esistono 2 metodi per installare PV Cam Viewer app. Primo metodo, scannare il codice QR su questa pagina

Dettagli

INSTALLAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO VPN VIRTUAL PRIVATE NETWORK (sistemi Windows e Android)

INSTALLAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO VPN VIRTUAL PRIVATE NETWORK (sistemi Windows e Android) INSTALLAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO VPN VIRTUAL PRIVATE NETWORK (sistemi Windows e Android) In questa guida trovi le istruzioni per installare il nuovo servizio di VPN su dispositivi con sistema operativo

Dettagli

EZCAST M2 WINDOWS USER MANUAL

EZCAST M2 WINDOWS USER MANUAL EZCAST M2 WINDOWS USER MANUAL Una volta accesa, la chiavetta mostra la schermata principale con le seguenti voci: 1. EZCast SSID: EZCast-xxxxxxxx, password:xxxxxxxx. 2. Per gli utenti Windows/Mac, è possible

Dettagli

Procedura di abilitazione alla Rete di Lombardia Integrata

Procedura di abilitazione alla Rete di Lombardia Integrata VPN Client Versione 5.0.07 - Release 2 Procedura di abilitazione alla Rete di Lombardia Integrata La presente procedura descrive la fase di installazione dell applicazione VPN Client versione 5.0.07 utilizzata

Dettagli

WF-IS Programmatore per Irrigazione GUIDA ALL INSTALLAZIONE. 2/4/6 Stazioni. 9 / 12 Stazioni. progetti@dti.it +33 558 736 611 www.dti.

WF-IS Programmatore per Irrigazione GUIDA ALL INSTALLAZIONE. 2/4/6 Stazioni. 9 / 12 Stazioni. progetti@dti.it +33 558 736 611 www.dti. WF-IS Programmatore per Irrigazione GUIDA ALL INSTALLAZIONE 2/4/6 Stazioni 9 / 12 Stazioni FR P01 ES P42 EN P21 IT P63 SOLEM P-63 progetti@dti.it +33 558 736 611 www.dti.it INTRODUZIONE I Prodotti WF servono

Dettagli

Guida all'installazione ed uso dell'app FreeIP

Guida all'installazione ed uso dell'app FreeIP Guida all'installazione ed uso dell'app FreeIP Questa guida riporta i passi relativi all'installazione ed all'utilizzo dell'app "FreeIP" per il collegamento remoto in mobilità a sistemi TVCC basati su

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. L apparato è già

Dettagli

BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio

BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio Billion BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Per istruzioni più dettagliate sul

Dettagli

Router Firewall 802.11g ADSL VPN

Router Firewall 802.11g ADSL VPN Router Firewall 802.11g ADSL VPN GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com 1 NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE

CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE Conforme agli standard IDA Da105762 CS351U-WIFI(MBD) SOMMARIO 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ... 1 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Con la presente dichiariamo che questo

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

www.aylook.com -Fig.1-

www.aylook.com -Fig.1- 1. RAGGIUNGIBILITA DI AYLOOK DA REMOTO La raggiungibilità da remoto di Aylook è gestibile in modo efficace attraverso una normale connessione ADSL. Si presentano, però, almeno due casi: 1.1 Aylook che

Dettagli

F524 Energy Data Logger. Manuale installatore. www.legrand.com

F524 Energy Data Logger. Manuale installatore. www.legrand.com F524 Energy Data Logger www.legrand.com Indice Energy Data Logger 1 Descrizione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 1.2 Funzioni principali 4 1.3 Legenda 5 2 Collegamento 6 2.1 Schemi di collegamento 6 3 Configurazione

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia

Dettagli

Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200

Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200 Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200 1 Indice Nota Importante... 3 Come abilitare un dispositivo prima dell attivazione... 3 Registrare e visualizzare

Dettagli

Indice dei contenuti. Browser compatibili... 2. Acquisto del corso e-learning... 3. Accreditamento del corso... 3. Durata del corso...

Indice dei contenuti. Browser compatibili... 2. Acquisto del corso e-learning... 3. Accreditamento del corso... 3. Durata del corso... Indice dei contenuti Browser compatibili... 2 Acquisto del corso e-learning... 3 Accreditamento del corso... 3 Durata del corso... 3 Accedere ai corsi con il PC... 4 Accedere ai corsi con l ipad... 4 Modificare

Dettagli

Via Faentina 165G 48124 Ravenna - Italy

Via Faentina 165G 48124 Ravenna - Italy Via Faentina 165G 48124 Ravenna - Italy Tel. +39 0544 500377 Fax +39 0544 500420 www.glomex.it info@glomex.it Manuale di istruzioni App per Android e ios I dati del vostro : Registra il tuo webboat scaricando

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli