linea d imballo coils

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "linea d imballo coils"

Transcript

1 linea d imballo coils linea di imballo coils Pesmel: leader mondiale nelle soluzioni di imballaggio dei coils completamente automatiche La linea d imballo coils della Pesmel è una soluzione per l imballo efficace e flessibile. La linea è completamente automatica e, grazie ai codici d imballo pre-programmati (o caricati manualmente), può eseguire imballi di diverse tipologie e dimensioni. Grazie a questa caratteristica associata a un elevata capacità produttiva, la linea d imballo può lavorare simultaneamente su più tagliatrici o linee di produzione. La linea d imballo coils riduce i costi Esegue le operazioni totalmente in automatico, l unica azione manuale di cui necessita è il caricamento del materiale di consumo. Quando opera a piena capacità, la frequenza di caricamento del materiale di consumo non è superiore a una volta per turno/macchina; pertanto è sufficiente un solo operatore per turno su tutta la linea. L impianto confeziona e ottimizza l imballo specifico in base alle dimensioni dei coils. Pertanto si elimina la necessità di acquistare esternamente i prodotti necessari all imballo e di stoccarli per misura riducendo notevolmente le aree di ingombro. La linea d imballo coils fornisce una protezione e un controllo del prodotto eccellente, utilizzando tecnologia moderna ed economicamente vantaggiosa.

2 processo di lavorazione 1 stazione di carico Prima dell imballo, ciascuna bobina è controllata e verificata attraverso dispositivi di misurazione: diametro esterno, larghezza e condizione del foro interno devono rientrare nelle tolleranze previste. In seguito la bobina viene pesata. I dati ottenuti sono confrontati con le informazioni ricevute dal Sistema Informativo Aziendale. (MIS) Successive misurazioni delle bobine permettono di gestire le varie dimensioni per la movimentazione e per determinare il metodo d imballo adeguato, in modo completamente automatico. 2 stazione di avvolgimento La linea d imballo coils inizia con una stazione di avvolgimento di film estensibile per fornire adeguata protezione contro umidità, polvere e sporcizia. La stazione è provvista delle seguenti attrezzature: macchina di avvolgimento attraverso il foro del Coil, rulli rotanti.

3 caratteristiche della macchina di avvolgimento La protezione contro umidità e sporcizia è la prima e più importante fase dell imballo e viene eseguita in totale sicurezza. L imballaggio a tenuta assicura che il prodotto protetto sia pulito e pronto all uso sin dai primi avvolgimenti del Coil. funzioni esclusive dell impianto Pesmel La macchina di avvolgimento è unica nel suo genere sul mercato, grazie al dispositivo brevettato di sostituzione automatica della pellicola. Questa macchina è in grado di rilevare la fine della pellicola e di cambiare il rotolo in automatico. Tramite questo dispositivo le operazioni sono eseguite in maniera continua senza alcuna interruzione nella linea produttiva. La sostituzione automatica del film estensibile permette all operatore di svolgere altri compiti, poiché la macchina di avvolgimento dei Coils può funzionare per una durata pari alla metà di un turno in assenza dell operatore. 3 stazione per protezione meccanica del corpo del coil ( body wrap ) Dopo la stazione di avvolgimento con il film estensibile, il coil viene trasportato alla seconda stazione di lavoro, in cui viene avviata la funzione di protezione meccanica. La stazione è provvista delle seguenti attrezzature: macchina di applicazione della protezione Body Wrap, rulli rotanti e deposito del materiale utilizzato per la protezione. In questa stazione vengono eseguite le operazioni di taglio del materiale di protezione definendo la lunghezza corretta in base alla misura del diametro del coil. Tali misure derivano dalle informazioni di tracciatura in precedenza rilevate. Il materiale applicato sul coil è incollato sulla parte posteriore mediante della colla sciolta a caldo. il materiale per la protezione può essere sia plastico che metallico

4 caratteristiche della macchina di applicazione protezione meccanica Questa macchina ottimizza il dimensionamento del materiale di protezione partendo da grandi bobine senza utilizzare fogli di plastica pre-tagliati. Tale caratteristica semplifica l operazione d imballo e permette un notevole risparmio economico. 4 stazione robo packing Al termine dell applicazione della protezione sulla sua superficie esterna, il coil viene trasportato alla successiva stazione d imballo Robo Packing dove prosegue il procedimento di protezione meccanica. La stazione è provvista dei seguenti dispositivi: robot ABB a movimento lineare, deposito materiale, macchina per la produzione di angolari per la protezione del bordo interno, macchina per la produzione di angolari per la protezione del bordo esterno e rulli rotanti. L operazione d imballo avviene attraverso l applicazione degli angolari di protezione mediante un robot a movimento lineare. Entrambi gli angolari sono prodotti sulla base delle informazioni ricevute in fase di misurazione iniziale del Coils.

5 caratteristiche della stazione d imballo robo packing Questa stazione prosegue nelle operazioni mantenendo gli stessi principi utilizzati nelle altre parti della linea. Le macchine ottimizzano le dimensioni degli angolari sulla base di quelle dei coils, partendo dal materiale grezzo. Poichè la materia prima è costantemente ottimizzata il procedimento di imballo si semplifica permettedo un notevole risparmio economico. profilatrice a rulli per la produzione di angolari d acciaio La profilatrice a rulli è stata progettata e realizzata per la produzione di angolari in metallo nella dimensione richiesta dal Sistema informativo. Le protezioni dei bordi d acciaio sono solitamente utilizzate per l imballaggio dei Coils fornendo un eccellente livello di protezione. La profilatrice può funzionare in modo indipendente oppure essere integrata nella stazione Robo Pack Pesmel per rendere le operazioni completamente automatiche. Le funzioni della profilatrice e del supporto coils sono completamente automatiche. Per attivarsi la macchina deve ricevere le informazioni relative alle dimensioni del foro del coil, tali informazioni vengono inviate o automaticamente o manualente attraverso l operatore. Le profilatrici utilizzate nella linea sono macchine industriali resistenti la cui struttura è stata progettata per un utilizzo non-stop ventiquattro ore su ventiquattro. La stazione Robo Packing termina la linea d imballo coils completamente automatica. E richiesta la presenza di un solo operatore per la supervisione dell intera linea e per l approvvigionamento del materiale d imballo.

6 5 stazione di reggiatura circonferenziale Dalla stazione d imballo Robo Pack, la bobina viene trasportata alla stazione di reggiatura circonferenziale. La stazione è provvista delle seguenti attrezzature: macchina di reggiatura circonferenziale e supporto bobina. Il numero e l ubicazione delle reggiature sono definite automaticamente partendo dalle informazioni di tracciatura ricevute in base al codice d imballaggio. La stazione di reggiatura circonferenziale lavora totalmente in automatico. 6 stazione di reggiatura radiale Dalla stazione di reggiatura circonferenziale la bobina viene trasportata alla stazione di reggiatura radiale. La stazione è provvista delle seguenti attrezzature: macchina di reggiatura radiale e rulli rotanti. Il numero e l ubicazione delle reggiature sono definite automaticamente partendo delle informazioni di tracciatura ricevute. La stazione di reggiatura radiale lavora totalmente in automatico. 7 etichettatura automatica Il coil imballato viene etichettato dal robot ABB tra le stazioni di reggiatura e di scarico. La funzione standard prevede un etichettatura sul rivestimento (superficie esterna) e sull estremità della bobina. Come opzione, è possibile applicare un etichetta sull occhiello oppure effettuare una stampata ad inchiostro. L operazione d etichettatura automatica termina il ciclo delle attività d imballo automatizzate.

7 8 stazione di scarico La bobina già imballata ed etichettata può essere prelevata e trasportata dal supporto di scarico mediante sistema logistico, gru, carrello elevatore o utilizzando altri metodi. Il collegamento al sistema informativo dello stabilimento (MIS), comunica che la bobina è pronta per essere prelevata. logistica e stoccaggio Da questo punto, la bobina può essere movimentata mediante il sistema di Logistica e/o Stoccaggio (Immagazzinamento su Area In verticale). aree di applicazione Imballaggio di coils laminati a freddo: (zincati, verniciati, in acciaio inossidabile, alluminio, rame e altri prodotti di valore). caratteristiche della linea trasmissioni trasmissioni di frequenza, servo-trasmissioni in avvolgimento; interfacce pesinterface, collegato a MIS; tracciatura pestrack; misurazione controllo automatico con pesprofile; pesatura pesweighing, bilancia commerciale; avvolgimento eseguito automaticamente in base alla dimensione e al codice relativo; sostituzione pellicola magazzino da 12 bobine completamente automatico; protezione corpo eseguito automaticamente in base alla dimensione e al codice; deposito protezione corpo deposito 6 unità completamente automatico; stazione robo pack robot abb a movimento lineare; protezione occhiello integrato alla macchina body wrap; deposito materiale per colletto deposito 6 unità regolabile; bordo in acciaio interno completamente automatico; bordo in acciaio esterno 2 macchine completamente automatiche; reggiatura coils reggiatura radiale e circonferenziale automatica; trasporto su linea tramite trasportatori per coils; capacità massima fino a 30 bobine/ora.

8 impianto elettrico e automazione gestione pesmonitoring, sistema wincc, pesoperator; sistema di controllo simatic s7 come standard, trasporto con unità et200s; posizionamento misurazione laser (valore assoluto); comunicazione sensori dati nei carrelli, cablaggi vari; alimentazione linea di alimentazione 7 poli nei carrelli, cablaggi vari controllo operatore pannelli di controllo (hmi) esterni alle recinzioni; voltaggio motore da confermare; fusibile principale 160 a; consumo 40 kw/ora. impianto idraulico pressione max. 160 bar impianto pneumatico pressione pressione di esercizio minima 5 bar; consumo di aria 1200nl/min materiali di imballaggio avvolgimento through the eye film estensibile, pellicola vci, carta crespa, raffia; avvolgimento corpo body trapping plastica a tubo, plastica solida, cartone, acciaio; stazione d imballaggio robo packing protezione occhiello: plastica a tubo, plastica solida, cartone, acciaio; collettori: plastica a tubo, plastica solida, cartone, acciaio; protezione bordo acciaio; reggiatura circonferenziale plastica, acciaio; reggiatura radiale (through the eye) plastica, acciaio; etichettatura: etichette autoadesive, carta autocopiante con colla scaldata a caldo per altri materiali, richiederne l idoneità. macchine opzionali sistema di identificazione pesid (bcr o rfid) / sistema di controllo qualità registrabile / peswireless hmi (pda di tipo remoto per gestione) / alimentazione protezione bordo integrata nella stazione di avvolgimento through the eye. / avvolgimento radiale integrato, per protezione extra rivestimento / avvolgimento doppio nella stazione di avvolgimento through the eye / avvolgimento misto nella stazione di avvolgimento through the eye / bobinatrice materiale per la stazione di avvolgimento through the eye / pallettizzazione / alimentazione coperchio superiore / cerchiatura pallet sono disponibili numerose altre variazioni e ulteriori dispositivi specifici requisiti di spazio lunghezza 40m x larghezza 20m joint system via volvera bruino torino italy t f p iva / c f

linea d imballo sottobobine

linea d imballo sottobobine linea d imballo sottobobine linea pesmel di imballaggio per sottobobine completamente automatica nuovo metodo d imballaggio di precisione ad elevata capacità la linea di imballaggio per sottobobine è stata

Dettagli

linea d imballo pacchi lamiera

linea d imballo pacchi lamiera linea d imballo pacchi lamiera linea di imballo per pacchi di lamiera mediante filmatura completamente automatica Nuovo metodo d imballo Pesmel ad elevata capacità produttiva La linea d imballaggio è stata

Dettagli

I NOSTRI OBIETTIVI. Massima produttività ed affidabilità di tutti i componenti.

I NOSTRI OBIETTIVI. Massima produttività ed affidabilità di tutti i componenti. S u r f a c e A l u m i n i u m Te c h PACKAGING Dedicata espressamente alla progettazione e produzione di linee di imballaggio, totalmente automatizzate per profili di alluminio estruso, anodizzato e

Dettagli

LINEE AUTOMATICHE di CONFEZIONAMENTO PALLET AVVOLGITRICI FASCIAPALLET

LINEE AUTOMATICHE di CONFEZIONAMENTO PALLET AVVOLGITRICI FASCIAPALLET logiss srl 38068 Rovereto (TN) Italy Viale del Lavoro, 16/E (ZI) Tel. +39 0464 401121 Fax. +39 0464 423077 Mail technical@logiss.eu Web LINEE AUTOMATICHE di CONFEZIONAMENTO PALLET AVVOLGITRICI FASCIAPALLET

Dettagli

Presentazione della nuova filiale. e del nuovo magazzino di Padova

Presentazione della nuova filiale. e del nuovo magazzino di Padova Presentazione della nuova filiale e del nuovo magazzino di Padova 2006 Böhler Uddeholm Italia Spa 2 La nuova filiale di Padova, l idea, la realizzazione La nuova filiale Böhler di Padova è stata ubicata

Dettagli

MAGAZZINI COMPATTABILI

MAGAZZINI COMPATTABILI MAGAZZINI COMPATTABILI 1. Il funzionamento 25 ANNI DI ESPERIENZA Compatta Cargo. Lo spazio si fa compatto. +80% +40% Aumento della capacità di stoccaggio. Risparmio della superficie di magazzino. Un sistema

Dettagli

SISTEMI DI AVVOLGIMENTO BO BASIC & BO PLUS CENTRI DI AVVOLGIMENTO PER FILM DI ALTA QUALITÀ

SISTEMI DI AVVOLGIMENTO BO BASIC & BO PLUS CENTRI DI AVVOLGIMENTO PER FILM DI ALTA QUALITÀ SISTEMI DI AVVOLGIMENTO BO BASIC & BO PLUS CENTRI DI AVVOLGIMENTO PER FILM DI ALTA QUALITÀ BO BASIC Estrudere film con ottime caratteristiche ottiche, meccaniche e di planarità, è senza dubbio il passo

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari. Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali IMPIANTI MECCANICI MATERIAL HANDLING

Università degli Studi di Cagliari. Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali IMPIANTI MECCANICI MATERIAL HANDLING Università degli Studi di Cagliari Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali IMPIANTI MECCANICI MATERIAL HANDLING Ing. Pier Francesco Orrù Definizione Con il termine trasporti interni

Dettagli

MASTERFOIL 106 PR MACCHINA PER STAMPA A CALDO

MASTERFOIL 106 PR MACCHINA PER STAMPA A CALDO MASTERFOIL 106 PR MACCHINA PER STAMPA A CALDO 2 Se quello che cercate è la qualità spinta ai massimi livelli Ogni fase del processo di stampa a caldo richiede un attenzione scrupolosa verso i particolari;

Dettagli

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Siamo al centro dei vostri movimenti Macchine fascia pallets fisse e mobili 1 AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Avvolgere i tuoi prodotti è diventato pesante? Cerchi una soluzione che agevoli il tuo

Dettagli

PROPER. L applicatore modulare

PROPER. L applicatore modulare PROPER L applicatore modulare PROPER L applicatore Modulare Gruppo di traino Comandato da un servo motore, con eccellenti caratteristiche dinamiche, sfrutta un percorso a cappio del nastro di supporto

Dettagli

BILANCIA MANUALE. Bilancia insaccatrice per sacchi bocca aperta, per prodotti in granuli, polveri, scaglie e Pellet.

BILANCIA MANUALE. Bilancia insaccatrice per sacchi bocca aperta, per prodotti in granuli, polveri, scaglie e Pellet. INSACCO BILANCIA MANUALE Bilancia insaccatrice per sacchi bocca aperta, per prodotti in granuli, polveri, scaglie e Pellet. CARATTERISTICHE: Sistema di pesatura omologato ufficio metrico Movimentazione

Dettagli

Sistemi e materiali per l imballaggio ecosostenibile. Proteggere prodotti ed ambiente si può! www.greenfill.it

Sistemi e materiali per l imballaggio ecosostenibile. Proteggere prodotti ed ambiente si può! www.greenfill.it Sistemi e materiali per l imballaggio ecosostenibile Proteggere prodotti ed ambiente si può! www.greenfill.it Sistemi e Macchinari per imballare, riempire e protegg Macchina per Cuscini d Aria Opus Mini

Dettagli

LPRE1405-8A LINEA DI IMBALLAGGIO AUTOMATICO CON CARTONE A MODULO CONTINUO. Oggetto: BOX DOCCIA. PRODOTTO DA IMBALLARE: DIMENSIONI PRODOTTO:

LPRE1405-8A LINEA DI IMBALLAGGIO AUTOMATICO CON CARTONE A MODULO CONTINUO. Oggetto: BOX DOCCIA. PRODOTTO DA IMBALLARE: DIMENSIONI PRODOTTO: Oggetto: LPRE1405-8A LINEA DI IMBALLAGGIO AUTOMATICO CON CARTONE A MODULO CONTINUO. PRODOTTO DA IMBALLARE: BOX DOCCIA. DIMENSIONI PRODOTTO: LUNGHEZZA (X) MIN. 800 MM MAX. 2200 MM LARGHEZZA (Y) MIN. 240

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

TENDIREGGIA PER REGGE IN METALLO RO-MA MULTENS FB4 TENDIREGGIA PER REGGE IN METALLO BARBERO LM 316

TENDIREGGIA PER REGGE IN METALLO RO-MA MULTENS FB4 TENDIREGGIA PER REGGE IN METALLO BARBERO LM 316 TENDIREGGIA PER REGGE IN METALLO RO-MA MULTENS FB4 Il più collaudato tendireggia manuale per regge metalliche. Fusione in ottone verniciato. Per la reggiatura di colli con reggia metallica. Regge:13-16

Dettagli

NWA PROFILE WRAPPING MACHINES INTERIOR

NWA PROFILE WRAPPING MACHINES INTERIOR NWA PROFILE WRAPPING MACHINES INTERIOR IT NWA PROFILE WRAPPING MACHINES INTERIOR WPR TAKA: il sistema vincente per il rivestimento dei profili. WPR / TAKA prima al mondo ad integrare la progettazione

Dettagli

Logipack. logiche del confezionamento. Logipack 1

Logipack. logiche del confezionamento. Logipack 1 Logipack logiche del confezionamento Logipack 1 Logi 800MR Dati tecnici Alim. elettrica 380V-50Hz trifase Assorbimento 6 KW Alim. pneumatica 6 bar Consumo aria 18 L/ciclo Peso 660 Kg Dimensione campana

Dettagli

Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli

Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli Sistemi di trasferimento e convogliamento Introduzione e caratteristiche tecniche 5 Convogliatore continuo 6 Esempi di trasporto 7 Componenti 8 Accessori

Dettagli

Il sistema per produrre imballaggi in carta. Un sistema per qualsiasi applicazione

Il sistema per produrre imballaggi in carta. Un sistema per qualsiasi applicazione Il sistema per produrre imballaggi in carta Un sistema per qualsiasi applicazione Imballaggio Ammortizzante Il sistema di imballaggio ammortizzante in carta PackTiger RS Un sistema veloce, semplice da

Dettagli

K-FLEX SISTEMI SOLARI

K-FLEX SISTEMI SOLARI K-FLEX SISTEMI SOLARI IL SISTEMA COMPLETO PER IMPIANTI SANITARI A PANNELLI SOLARI FACILE E VELOCE DA INSTALLARE RESISTENTE AI RAGGI UV SPECIFICO PER SOLARE TERMICO L'ISOLANTE K-FLEX OFFRE UN AMPIA GAMMA

Dettagli

SISTEMA DI UNA CATEGORIA A PARTE. Leader di mercato negli impianti di lavaggio ruote con sistema ad alta pressione

SISTEMA DI UNA CATEGORIA A PARTE. Leader di mercato negli impianti di lavaggio ruote con sistema ad alta pressione SISTEMA DI UNA CATEGORIA A PARTE Leader di mercato negli impianti di lavaggio ruote con sistema ad alta pressione I VOSTRI PROCESSI - LA NOSTRA SOLUZIONE Dal 2000 PERFORMTEC GMBH sviluppa e produce sistemi

Dettagli

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA AUTOMAZIONE UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA 144 Elevata produttività, grande flessibilità e affidabilità: sono le caratteristiche dei sistemi di automazione della linea PrimaServer prodotta da Prima

Dettagli

Per ordinare: www.betaplastic.it - Tel 0362.861.492 - Fax 0362.311.326. Pagina 1. betaplastic snc. Calandre Pannelli

Per ordinare: www.betaplastic.it - Tel 0362.861.492 - Fax 0362.311.326. Pagina 1. betaplastic snc. Calandre Pannelli Pagina 1 betaplastic snc Calandre Pannelli Data: 28/02/2014 Pagina 2 Per ordinare: www.betaplastic.it - Tel 0362.861.492 - Fax 0362.311.326 Betaplastic snc Via dell Industria 4/6-20833 GIUSSANO (MB) ITALY

Dettagli

packaging on demand ... not! Ciò che vuoi, quando vuoi, dove vuoi...! Foam in Place, Air in Place e Paper in place

packaging on demand ... not! Ciò che vuoi, quando vuoi, dove vuoi...! Foam in Place, Air in Place e Paper in place DUNApack packaging on demand... not! Ciò che vuoi, quando vuoi, dove vuoi...! Foam in Place, Air in Place e Paper in place Logica del Packaging Foam in Place, Air in Place e Paper in Place La funzione

Dettagli

RIEMPIMENTO AD ARIA. I vantaggi del. Ü PROTETTIVO: fabbricati in film «barriera» Ü ECONOMICO: leggeri, i cuscini d aria ti

RIEMPIMENTO AD ARIA. I vantaggi del. Ü PROTETTIVO: fabbricati in film «barriera» Ü ECONOMICO: leggeri, i cuscini d aria ti I vantaggi del RIEMPIMENTO AD ARIA Ü PROTETTIVO: fabbricati in film «barriera» alta resistenza, i cuscini d aria offrono una protezione ottimale per i tuoi prodotti. La loro resistenza non varia nel tempo

Dettagli

Prodotti in acciaio inossidabile

Prodotti in acciaio inossidabile Prodotti in acciaio inossidabile we give shape to steel Marcegaglia è il gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell acciaio con 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno. Dalla prima

Dettagli

La mozzarella DOP cambia look

La mozzarella DOP cambia look Consorzio di Tutela presenta La mozzarella DOP cambia look La rivoluzione nella presentazione della mozzarella di bufala campana DOP In collaborazione con Perché 1 riconoscibilità immediata ed univoca

Dettagli

AVVOLGIMENTO STRETCH DI MERCI PALETTIZZATE

AVVOLGIMENTO STRETCH DI MERCI PALETTIZZATE AVVOLGIMENTO STRETCH DI MERCI PALETTIZZATE Sistema a piatto girevole Sistema a braccio girevole Sistema ad anello Film estensibile WINWRAP_D 21.04.2005 16:08 Uhr Seite 1 Sistemi di soluzione Power-Pre-Stretch

Dettagli

CIM A CIM B. Computer-Integrated Manufacturing (CIM)

CIM A CIM B. Computer-Integrated Manufacturing (CIM) Computer-Integrated Manufacturing (CIM) Il Computer Integrated Manufacturing (CIM) è un metodo di produzione nel quale l'intero processo produttivo è controllato da un computer. Tipicamente, è composto

Dettagli

CIM Computer Integrated Manufacturing

CIM Computer Integrated Manufacturing INDICE CIM IN CONFIGURAZIONE BASE CIM IN CONFIGURAZIONE AVANZATA CIM IN CONFIGURAZIONE COMPLETA DL CIM A DL CIM B DL CIM C DL CIM C DL CIM B DL CIM A Il Computer Integrated Manufacturing (CIM) è un metodo

Dettagli

www.elenamarchetti.it

www.elenamarchetti.it MACCHINE CHIUDITRICI SCATOLE IN CARTONE CON NASTRO ADESIVO SEMI-AUTOMATICHE Necessitano di un operatore per abbassare le falde superiori delle scatole prima di essere introdotte in macchina. MACCHINE NASTRATRICI

Dettagli

in sintesi I magazzini automatici

in sintesi I magazzini automatici in sintesi I magazzini automatici SAPPIAMO SFID ARE LO SPAZIO Magazzini automatici per pallet e cassoni I magazzini automatici per pallet e cassoni sono asserviti da trasloelevatori, con telaio monocolonna

Dettagli

macchina serigrafica automatica con 4 pinze rotanti PERFETTA

macchina serigrafica automatica con 4 pinze rotanti PERFETTA Via A. Marino 15/17 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (Milano) Italia Tel: +39 02 90420257 - +39 02 90723468 Fax: +39 02 90723469 Skype: mismatic E-mail: info@mismatic.com Website: www.mismatic.com settore

Dettagli

NEW PACKAGING SYSTEM [ IT ]

NEW PACKAGING SYSTEM [ IT ] [ IT ] La tecnologia Freebox per il vostro packaging lean thinking on demand 2 3 Il sistema Freebox pone al centro dell attenzione il prodotto e calcola la struttura del pack da creare attorno ad esso.

Dettagli

Consulenze Industriali Forniture Industriali

Consulenze Industriali Forniture Industriali Consulenze Industriali Forniture Industriali 2 La Società MT Engineering Srl è l unione di esperienze avente lo scopo di offrire dedicate consulenze industriali soprattutto nel settore dell industria meccanica.

Dettagli

Porta per protezione macchinari RapidProtect. Protezione e sicurezza per i processi automatizzati

Porta per protezione macchinari RapidProtect. Protezione e sicurezza per i processi automatizzati Porta per protezione macchinari RapidProtect Protezione e sicurezza per i processi automatizzati La nuova generazione di sistemi di controllo by Albany Door Systems Porta per protezione macchinari RapidProtect

Dettagli

EKS 210/EKS 312. Commissionatore verticale (1000 kg/1200 kg) Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo

EKS 210/EKS 312. Commissionatore verticale (1000 kg/1200 kg) Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo Duplice recupero di energia e gestione energetica efficiente Elevata flessibilità grazie alla struttura modulare

Dettagli

pulito sicuro flessibile

pulito sicuro flessibile pulito sicuro flessibile Impianti di condizionamento d aria per processi industriali Tecnologia di ventilazione, di separazione e di filtraggio Schuh Anlagentechnik Pagina 2 Più che aria pulita Affidabile.

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

DAL 1947 DÀ VITA AI TUOI PROGETTI. Sezione Rulli Gommati. Rullo Inchiostratore NSPS. www.atag-europe.com

DAL 1947 DÀ VITA AI TUOI PROGETTI. Sezione Rulli Gommati. Rullo Inchiostratore NSPS. www.atag-europe.com Sezione Rulli Gommati NSPS Rullo inchiostratore realizzato in Nylon Sinterizzato Poroso Speciale Materiale - lo speciale materiale utilizzato per questi rulli si distingue per: il peso specifico particolarmente

Dettagli

Macchine Etichettatrici Industriali Made in Italy

Macchine Etichettatrici Industriali Made in Italy Macchine Etichettatrici Industriali Made in Italy ALTECH Advanced Advanced Labelling Technologies Labelling Technologies Siamo un azienda italiana che progetta e realizza dal 1991 macchine etichettatrici

Dettagli

PORTIO. La Porzionatrice intelligente. Taglio ad alta velocità: peso e spessore costanti. Alta precisione e minimo scarto. Software flessibile

PORTIO. La Porzionatrice intelligente. Taglio ad alta velocità: peso e spessore costanti. Alta precisione e minimo scarto. Software flessibile La Porzionatrice intelligente PORTIO Taglio ad alta velocità: peso e spessore costanti Alta precisione e minimo scarto Software flessibile Elevato standard di igiene Equipaggiamenti opzionali per risparmio

Dettagli

Avvolgitori 7710-7730-7740-7820-7850. Avvolgitori per un prodotto di qualità

Avvolgitori 7710-7730-7740-7820-7850. Avvolgitori per un prodotto di qualità Avvolgitori 7710-7730-7740-7820-7850 Avvolgitori per un prodotto di qualità 2 Per assicurare un prodotto di altissima qualità Taglio meccanico del film (girevole) Sugli avvolgitori Kverneland, il sistema

Dettagli

[ significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500. Centro di lavoro verticale a 5 assi

[ significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500. Centro di lavoro verticale a 5 assi [ E[M]CONOMY] significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500 Centro di lavoro verticale a 5 assi MAXXMILL 500 MAXXMILL 500 è il centro di lavoro verticale ideale per la lavorazione a 5 assi

Dettagli

CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI

CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI Caricatori barre AliPro6000 CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI ESEMPI DI PROFILI GESTIBILI Asservimenti per troncatrici e presse Gestione di qualsiasi tipo di profilo garantendo l orientamento univoco

Dettagli

LIDTRON 500-1000 MACCHINA TRANSFER SISTEMA HEAT DIGITAL TRANSFER PER COPERCHI IN PLASTICA

LIDTRON 500-1000 MACCHINA TRANSFER SISTEMA HEAT DIGITAL TRANSFER PER COPERCHI IN PLASTICA LIDTRON 500-1000 MACCHINA TRANSFER SISTEMA HEAT DIGITAL TRANSFER PER COPERCHI IN PLASTICA 41100 MODENA ( ITALY ) - VIA REPUBBLICA DI S. MARINO, 35-33 Tel. +39 059 450830 Fax. +39 059 450839 Sito web: www.gmcprinting.com

Dettagli

Robot industriali per il packaging

Robot industriali per il packaging Perché i robot per automazione? In tutti i processi di produzione arriva il momento in cui i prodotti devono essere prelevati, imballati e pallettizzati. Il nostro compito è fornire i migliori robot per

Dettagli

TRATTASI DI LINEA DI NUOVA COSTRUZIONE, E STATA UTILIZZATA SOLO POCHI MESI ALCUNI ESEMPI DI PRODOTTI CONFEZIONATI CON QUESTA LINEA

TRATTASI DI LINEA DI NUOVA COSTRUZIONE, E STATA UTILIZZATA SOLO POCHI MESI ALCUNI ESEMPI DI PRODOTTI CONFEZIONATI CON QUESTA LINEA Oggetto: LINEA SUCCHI DI FRUTTA PROGETTO SUCCHI DI FRUTTA Partendo da prodotto pronto da pastorizzare con produzione fino a 15.000 BPH. con riferimento a bottiglie da 0,500cc in VETRO e PET TRATTASI DI

Dettagli

COMUNITA' MONTANA DEL GEMONESE, CANAL FERRO E VAL CANALE

COMUNITA' MONTANA DEL GEMONESE, CANAL FERRO E VAL CANALE COMUNITA' MONTANA DEL GEMONESE, CANAL FERRO E VAL CANALE ALLEGATO n. 15 al CAPITOLATO D'ONERI per il servizio integrato di raccolta e trasporto di alcune frazioni di rifiuti urbani ed assimilati Gestione

Dettagli

reggiatrici a banco semiautomatiche

reggiatrici a banco semiautomatiche reggiatrici a banco semiautomatiche Queste macchine semplificano e diminuiscono notevolmente i tempi di lavoro. Sono adatte alla reggiatura d imballi di qualsiasi dimensione, irregolari e di forma cilindrica.

Dettagli

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta.

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta. SCM GROUP SPA MORBIDELLI - via Casale 450 I 47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674235 -morbidelli@scmgroup.com - www.scmgroup.com REV. N. 00-04.2015 - MIC STUDIO

Dettagli

MARCEGAGLIA. steel building the world

MARCEGAGLIA. steel building the world MARCEGAGLIA steel building the world 1 Marcegaglia è un gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell acciaio, con 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno. La competenza sviluppata nel

Dettagli

manuale Di posa in opera

manuale Di posa in opera General Fix FERMIAMO L ACQUA CATTURIAMO IL SOLE SiStemi impermeabili fotovoltaici manuale Di posa in opera General Fix - MANUALE DI POSA IN OPERA 2 INDICE Imballi Materiale Dimensioni Fisiche Stoccaggio

Dettagli

CASEhistory. 8.000 m 2. Una struttura autoportante di

CASEhistory. 8.000 m 2. Una struttura autoportante di Denso Thermal Systems CASEhistory Una struttura autoportante di 8.000 m 2 ad elevata automazione In Denso Thermal Systems un progetto logistico ex novo fortemente automatizzato ha consentito al Gruppo

Dettagli

Trasportatori flessibili. Potenziate la vostra capacità di carico e scarico sfuso

Trasportatori flessibili. Potenziate la vostra capacità di carico e scarico sfuso Trasportatori flessibili Potenziate la vostra capacità di carico e scarico sfuso Maggiore efficienza nelle operazioni di carico e scarico sfuso da autoveicoli Quale una delle aziende leader nella produzione

Dettagli

Materiale per l imballaggio. Albaimballaggi s.n.c. Materiale per il confezionamento

Materiale per l imballaggio. Albaimballaggi s.n.c. Materiale per il confezionamento Materiale per l imballaggio Materiale per il confezionamento ALBAIMBALLAGGI S.N.C è un azienda fondata nel 1987, si trova in Castiglione Falletto, provincia di Cuneo, un area di mq 2500. Una realtà all

Dettagli

Doc. 012998/0007/03 013998/0100/04. Referenze Contatti. LCS Offerta Material Handling Supply Chain Automazione Service

Doc. 012998/0007/03 013998/0100/04. Referenze Contatti. LCS Offerta Material Handling Supply Chain Automazione Service Doc. 012998/0007/03 013998/0100/04 1 LCS Offerta Material Handling Supply Chain Automazione Service GRUPPO LCS Via Bernini, 30/32 20865 Usmate Velate (MB) Via Don Pietro Giordano, 6/6A 10043 Orbassano

Dettagli

N.B.N. AUTOMAZIONE s.r.l.

N.B.N. AUTOMAZIONE s.r.l. N.B.N. AUTOMAZIONE s.r.l. Automazione per industria www.nbnautomazione.it N.B.N. Automazione S.r.l. Frazione Penna n.154 52028 Terranuova Bracciolini (Arezzo) Telefono: 055/97.05.430 Fax: 055/56.09.099

Dettagli

Torre Boldone, 2 dicembre 2013

Torre Boldone, 2 dicembre 2013 Torre Boldone, 2 dicembre 2013 PRESSE A CALDO Modello NPC/DIGIT 6/90 Piani a serpentina 2500 x 1300 mm 6 cilindri, 70 mm diametro Spinta massima 90 ton Corsa/apertura 400 mm Boiler elettrico a olio 18

Dettagli

Overall Machinery and System. Presentazione aziendale

Overall Machinery and System. Presentazione aziendale Overall Machinery and System Presentazione aziendale Localizzazione Sede principale Overall Project Srl Via 28 Luglio, 338 47893 Borgo Maggiore (RSM) tel. + 378 0549 909392 fax + 378 0549 909392 info@overallproject.com

Dettagli

PESO PREZZATRICE AUTOMATICA SERIE GWX.P

PESO PREZZATRICE AUTOMATICA SERIE GWX.P GWX.P PESO PREZZATRICE AUTOMATICA SERIE GWX.P La Peso prezzatrice Automatica serie GWX.P, configurabile secondo le proprie esigenze permette di pesare ed etichettare prodotti in movimento, portata da 3

Dettagli

MACCHINE UTENSILI è la divisione del Gruppo Overmach che si occupa di analizzare e risolvere qualsiasi problema produttivo del Cliente in fase di pre-vendita: dalla scelta della macchina utensile più

Dettagli

PROTEGGERE I VOSTRI PRODOTTI... UN GIOCO DA RAGAZZI. info@effe3ti.com www.effe3ti.com www.reggiatrici-transpak.it

PROTEGGERE I VOSTRI PRODOTTI... UN GIOCO DA RAGAZZI. info@effe3ti.com www.effe3ti.com www.reggiatrici-transpak.it DIVISIONE PACKAGING REGGIATRICI Reggiatrici speciali Reggiatrici full-auto Reggiatrici automatiche Reggiatrici semi-automatiche Reggiatrici manuali a batteria Tendireggia e accessori PROTEGGERE I VOSTRI

Dettagli

COPRICALDAIA EURO. Predisposto per l uscita dei tubi nella parte superiore e nelle fiancate. Forma: tradizionale con linee sobrie

COPRICALDAIA EURO. Predisposto per l uscita dei tubi nella parte superiore e nelle fiancate. Forma: tradizionale con linee sobrie COPRICALDAIA EURO Predisposto per l uscita dei tubi nella parte superiore e nelle fiancate Forma: tradizionale con linee sobrie Materiale: lamiera preverniciata bianca spessore mm 0,6 protetta con pellicola

Dettagli

Elevatore elettrico trilaterale / con sedile trasversale (1000 1500 kg)

Elevatore elettrico trilaterale / con sedile trasversale (1000 1500 kg) Elevata flessibilità: costruzione modulare e gestione intelligente del carrello Tecnologia trifase da 80 Volt: elevata coppia e comportamento dinamico Sistemi di comando e CAN-Bus certificati TÜV Elevata

Dettagli

Stampa flessografica. di Feller Alessia Pozza Francesca

Stampa flessografica. di Feller Alessia Pozza Francesca Stampa flessografica di Feller Alessia Pozza Francesca Introduzione La flessografia è un sistema di stampa rilievografico diretto, in quanto i grafismi sono in rilievo rispetto ai contrografismi. La forma

Dettagli

realizzazione e stampa www.grafiti.it Divisione Imballaggio a Verona dal 1952 MASTER Al vostro servizio dal 1952 MASTER

realizzazione e stampa www.grafiti.it Divisione Imballaggio a Verona dal 1952 MASTER Al vostro servizio dal 1952 MASTER realizzazione e stampa www.grafiti.it Divisione Imballaggio a Verona dal 1952 MASTER Al vostro servizio dal 1952 MASTER Divisione Imballaggio La nostra azienda è in grado di fornire una vasta gamma di

Dettagli

Doc. 012998/0007/03 013998/0100/04. Referenze Contatti. LCS Offerta Material Handling Supply Chain Automazione Service

Doc. 012998/0007/03 013998/0100/04. Referenze Contatti. LCS Offerta Material Handling Supply Chain Automazione Service Doc. 012998/0007/03 013998/0100/04 1 LCS Offerta Material Handling Supply Chain Automazione Service GRUPPO LCS Via Bernini, 30/32 20865 Usmate Velate (MB) Via Don Pietro Giordano, 6/6A 10043 Orbassano

Dettagli

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO BY COOL ART Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING By COOL ART RAFFREDDAMENTO UTENSILI FRIGID-X TM TOOL COOLING SYSTEM Documentazione

Dettagli

Il magazzino automatico CARTESIO per contenitori in plastica presenta un elevata densità di stoccaggio a fronte di una contenuta occupazione

Il magazzino automatico CARTESIO per contenitori in plastica presenta un elevata densità di stoccaggio a fronte di una contenuta occupazione MAGAZZINI VERTICALI Il magazzino automatico CARTESIO per contenitori in plastica presenta un elevata densità di stoccaggio a fronte di una contenuta occupazione superficiale. Il sistema è dedicato all

Dettagli

Tecnica di pesatura. 1/2 Tecnica di pesatura affidabile. 1/3 Esperienza su cui potete contare

Tecnica di pesatura. 1/2 Tecnica di pesatura affidabile. 1/3 Esperienza su cui potete contare Tecnica di pesatura Siemens AG 2015 1 1/2 Tecnica di pesatura affidabile 1/3 Esperienza su cui potete contare 1/4 Prodotti 1/4 Bilance a piattaforma 1/4 Bilance per serbatoi 1/4 Bilance per nastri trasportatori

Dettagli

CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE

CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE Caricatori barre CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE Figura 1 ESEMPI DI PROFILI GESTIBILI Figura 2 Figura 3 Figura 4 Asservimenti per troncatrici e presse Macchina costituita da: magazzino

Dettagli

A A G I G UST S A A SO S LUZIONE E

A A G I G UST S A A SO S LUZIONE E LA GIUSTA SOLUZIONE per il settore CARTA Movimentazione Pallettizzazione Automatica Avvolgitura automatica pallet Veicoli a guida Automatica (Agv) Sistemi di pesatura ed etichettatura automatica Macchine

Dettagli

TABELLA 1 Codice CER Descrizione R13 R12 SC R12 EI/A/DR/RV R3 02.01.04 rifiuti plastici (ad esclusione degli imballaggi) 03.01.01 scarti di corteccia e sughero 03.01.05 04.01.08 segatura, trucioli, residui

Dettagli

Prodotti: cavi speciali

Prodotti: cavi speciali Chi siamo Dal 1983, Agencavi è specializzata nella distribuzione di cavi speciali ed accessori per l automazione industriale. La continua evoluzione che caratterizza questo settore impone un continuo aggiornamento

Dettagli

Macchine Industriali Made in Italy

Macchine Industriali Made in Italy Macchine Etichettatrici Industriali Made in Italy ALTECH Advanced Advanced Labelling Technologies Labelling Technologies Siamo un azienda italiana che progetta e realizza dal 1991 macchine etichettatrici

Dettagli

me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35

me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35 me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35 me 35 bordatrice automatica con vasca colla Semplice nell utilizzo e completa nelle dotazioni: me 35, con la possibilità di incollare anche bordi in strisce

Dettagli

SISTEMI INFORMATIZZATI PER IL CONTROLLO DELLO SPESSORE DEL FILM E LA CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ DI PRODOTTO

SISTEMI INFORMATIZZATI PER IL CONTROLLO DELLO SPESSORE DEL FILM E LA CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ DI PRODOTTO SISTEMI INFORMATIZZATI PER IL CONTROLLO DELLO SPESSORE DEL FILM E LA CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ DI PRODOTTO EASY CONTROL Plus... easy quality Gli impianti per la produzione di film sia in bolla che in

Dettagli

2.1 La logistica integrata ed il sistema CIM 10

2.1 La logistica integrata ed il sistema CIM 10 Indice Prefazione alla 2 edizione Prefazione alla 1 edizione CAPITOLO 1 - GENERALITÀ 1.1 Definizione della funzione logistica 2 1.1.1 Integrazione ed automazione logistica 2 1.1.2 Flessibilità come risposta

Dettagli

Asservimenti laser. Carico e scarico lamiere. Trasloelevatori lamiere. Trasloelevatori cassoni

Asservimenti laser. Carico e scarico lamiere. Trasloelevatori lamiere. Trasloelevatori cassoni Monofronte pag.6 Bifronte pag.8 Profili lunghi pag.10 Asservimenti laser pag.12 Carico e scarico lamiere pag.16 Trasloelevatori lamiere pag.18 Trasloelevatori cassoni pag.20 3 MOVIMENTARE IN SICUREZZA,

Dettagli

MANUALE PER L IMBALLO DELLE SPEDIZIONI

MANUALE PER L IMBALLO DELLE SPEDIZIONI MANUALE PER L IMBALLO DELLE SPEDIZIONI NORME GENERALI L imballaggio deve essere sufficientemente ROBUSTO. Il materiale utilizzato per l imballaggio deve essere scelto in base al tipo di merce che deve

Dettagli

Sistemi automatici di graffatura BeA Prodotti e soluzioni per ogni situazione

Sistemi automatici di graffatura BeA Prodotti e soluzioni per ogni situazione Sistemi automatici di graffatura BeA Prodotti e soluzioni per ogni situazione Sistemi automatici di graffatura BeA Prodotti, soluzioni, assistenza Progettata in modo specifico per l industria, che richiede

Dettagli

Informazioni sulla Macchina

Informazioni sulla Macchina ST85 Informazioni sulla Macchina INDICE: DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE PRINCIPALI LAYOUT DATI TECNICI NOMINALI CONFIGURAZIONE Sealed Air S.r.l. Via Trento 7 Casella Postale 108 I-20017 Passirana di Rho

Dettagli

DiploETR. Sistema integrato di Etichettatura e Tracciabilità

DiploETR. Sistema integrato di Etichettatura e Tracciabilità Pag. 1 di 16 1. Descrizione DiploETR è un sistema completo ed integrato per la tracciabilità di prodotti confezionati e dei loro componenti. L obiettivo di DiploETR è consentire di rintracciare i lotti

Dettagli

Trasporto sicuro dei colli Macchine per l avvolgimento con film estensibile

Trasporto sicuro dei colli Macchine per l avvolgimento con film estensibile Trasporto sicuro dei colli Macchine per l avvolgimento con film estensibile Sistema di tavola Sistema con braccio rotante Sistema ad anello Il vantaggio di acquistare Strapex Macchina, film e servizio

Dettagli

TECHNICAL DATASHEET - SISTEMA PLASMA SH20045+HPR260 202086

TECHNICAL DATASHEET - SISTEMA PLASMA SH20045+HPR260 202086 TECHNICAL DATASHEET - SISTEMA PLASMA SH045+HPR20 8 Si osservi che l'immagine sopra riportata è fornita a solo scopo esemplificativo. La configurazione effettiva della macchina può variare. Alcuni degli

Dettagli

CF CHILLER FRIGORIFERI

CF CHILLER FRIGORIFERI CF CHILLER FRIGORIFERI srl La CF Chiller Frigoriferi srl è una società che nasce per soddisfare in modo ampiamente collaborativo e nel totale rispetto dei valori umani e dell ambiente la domanda di soluzioni

Dettagli

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Sistemi per automazione industriale Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact

Dettagli

LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO

LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO A) Casse pieghevoli in compensato mm. 6 di betulla, fondo in compensato da mm. 12, pattino sottofondo mm. 40 x 20: dim. interne dim. esterne Tara Prezzo cm. 32 x 21 x 21

Dettagli

macchina serigrafica automatica UNIGLASS MC2

macchina serigrafica automatica UNIGLASS MC2 Via A. Marino 15/17 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (Milano) Italia Tel: +39 02 90420257 - +39 02 90723468 Fax: +39 02 90723469 Skype: mismatic E-mail: info@mismatic.com Website: www.mismatic.com settore

Dettagli

Sistemi per la movimentazione dei cargo

Sistemi per la movimentazione dei cargo Movimentazione Sistemi per la movimentazione dei cargo Air Containers Air Containers FBA srl Pagina 1 Via dell industria, 10 27020 Torre D Isola Pavia (Italy) Tel. +39.0382.930299 / +39.0382.1855312 -

Dettagli

SYSTEM MODULine. Una gamma completa di sistemi lineari d etichettatura in autoadesivo

SYSTEM MODULine. Una gamma completa di sistemi lineari d etichettatura in autoadesivo SYSTEM MODULine Una gamma completa di sistemi lineari d etichettatura in autoadesivo MODULine Il concetto di modularità a livello industriale Ogni linea ha le proprie caratteristiche. Ogni formato ha le

Dettagli

Avete un problema di automazione industriale? Per ogni problema esiste la soluzione, e se siete qui l avete già trovata.

Avete un problema di automazione industriale? Per ogni problema esiste la soluzione, e se siete qui l avete già trovata. Avete un problema di automazione industriale? Per ogni problema esiste la soluzione, e se siete qui l avete già trovata. Dal 1987 risolvo problemi di automazione industriale. Aziende leader nei settori

Dettagli

Istruzioni HPFS per l'imballaggio

Istruzioni HPFS per l'imballaggio Istruzioni HPFS per l'imballaggio Questo documento contiene le istruzioni per l'imballaggio delle apparecchiature IT Avvertenze relative alle istruzioni Le istruzioni di seguito illustrate sono state concepite

Dettagli

Stabilità alla base. PALLET PALLET. 150 Stabilità alla base. 153 Test di igiene 154 UPAL-H 156 UPAL-U 157 UPAL-S 158 UPAL-I 160 UPAL-D 161 UPAL-V

Stabilità alla base. PALLET PALLET. 150 Stabilità alla base. 153 Test di igiene 154 UPAL-H 156 UPAL-U 157 UPAL-S 158 UPAL-I 160 UPAL-D 161 UPAL-V 48 PALLET 50 Stabilità alla base. 5 Test di igiene Soluzioni personalizzate 54 UPAL-H 56 UPAL-U 57 UPAL-S 58 UPAL-I 60 UPAL-D 6 UPAL-V 6 Paretali 64 Coperture 65 Accessori Vassoi portapezzi Contenitori

Dettagli

T E C N O L A S E R 2000 W

T E C N O L A S E R 2000 W 1 Data: 14/11/2011 Come da Vostra gentile richiesta, siamo lieti di sottoporvi la nostra migliore offerta per una Macchina taglio laser T E C N O L A S E R 2000 W Macchina usata revisionata anno 2005,

Dettagli

Catalogo prodotto. Pompe sommergibili M 3000, 50 Hz

Catalogo prodotto. Pompe sommergibili M 3000, 50 Hz Catalogo prodotto Pompe sommergibili M 3000, 50 Hz Indice Introduzione...3 Caratteristiche costruttive...4 Identificazione prodotto...5 M 3068...6 M 3085...9 M 3102...12 M 3127...16 Selezione del modello

Dettagli

SISTEMA BREVETTATO NUOVA TECNOLOGIA PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO DI QUALITA

SISTEMA BREVETTATO NUOVA TECNOLOGIA PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO DI QUALITA SISTEMA BREVETTATO NUOVA TECNOLOGIA PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO DI QUALITA COSA È IL SISTEMA CHTT? Il CHTT (Concrete High-Tech Turbomixer) è un SISTEMA per la produzione della Pasta di Cemento. La

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA: SOPPALCO MULTISPAZIO

DESCRIZIONE TECNICA: SOPPALCO MULTISPAZIO DESCRIZIONE TECNICA: SOPPALCO MULTISPAZIO INTRODUZIONE La logistica ha oggi una rilevanza particolare nelle aziende produttive e di distribuzione, e la sua ottimizzazione comporta notevoli vantaggi all

Dettagli