Corso di Formazione per Estetiste Assistente di Studio di Medicina Estetica

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Corso di Formazione per Estetiste Assistente di Studio di Medicina Estetica"

Transcript

1 Corso di Formazione per Estetiste Assistente di Studio di Medicina Estetica Accreditato mediante Provider presso la Regione Lazio Direttore del Corso : Prof. Leonardo Tamassia Medico Estetico Titolo di Ammissione : Estetista professionale con 3 anno di specializzazione. Numero partecipanti: iscritti. La domanda d iscrizione dovrà pervenire entro il alla Segreteria Organizzativa del Corso. Il CORSO è accreditato presso la Regione Lazio. Costo del Corso : Iva. Per il pagamento è possibile una rateizzazione mensile. Il primo pagamento avverrà all inizio del 1 giorno di lezione. A fine Corso è prevista la possibilità di un periodo di Tirocinio pratico presso uno Studio di Medicina Estetica di riferimento dell A.I.M.E.R.A. per perfezionare sul paziente le competenze apprese. Sede del Corso : Salus Per Aquam presso l Hotel Radisson Blu- Via Filippo Turati 171 Roma 7 Piano. Il programma formativo si svolgerà nell arco di 2 mesi (22.2/ ) con una cadenza settimanale ( Lunedì per 8 ore, dalle 9.00 alle 18.00, esclusa 1 ora di intervallo, di cui 3 di presentazione teorica e 5 di lavoro applicativo ) per 8 lezioni complessive, pari a 64 ore totali. Alla fine del Corso verrà consegnato alle partecipanti un Attestato di Formazione in Assistente di Studio di Medicina Estetica ed un ulteriore Attestato di Tirocinio pratico verrà consegnato alle tirocinanti.

2 Presentazione e Finalità del Corso Il Corso di Formazione è promosso dalla Associazione Scientifica A.I.M.E.R.A. (Associazione Italiana di Medicina Estetica. Rigenerativa e Antiaging) Sede legale in Roma Piazza Capri 46 ( Presidente: Prof. Leonardo Tamassia ) Il Corso Formativo è dedicato agli operatori estetici non medici (Estetiste- 3 anno) che vogliono apprendere o approfondire le tecniche più innovative di medicina estetica al fine di coadiuvare il medico estetico nel suo lavoro o per migliorare il proprio bagaglio di conoscenze nel settore di propria competenza. Il Corso si pone quindi la finalità di fornire le nozioni di base e la pratica d uso attinente sia ai trattamenti che ai macchinari relativi alle metodiche di maggiore e consolidato impiego in medicina estetica, con protocolli innovativi in cui si prevede l intervento dell estetista a fianco del medico estetico nel trattamento dei più comuni inestetismi. Per questi motivi, l insegnamento verterà soprattutto sull apprendimento pratico e sui protocolli estetici che l estetista potrà svolgere presso uno studio di medicina estetica o anche in proprio, quindi nel proprio istituto estetico di riferimento, in preparazione o nel post-trattamento dei trattamenti medico-estetici propri della competenza del medico. E in effetti auspicabile l apporto nello studio di medicina estetica di un operatore non medico, quale l estetista, opportunamente formata, non solo per coadiuvare semplicemente l attività del medico ma anche per consentire un estensione dell approccio medico-estetico complessivo, implementando in parallelo i protocolli di medicina estetica, con un miglioramento del risultato finale e della compliance del cliente. In tal modo, il Corso cerca anche di disegnare un ruolo innovativo all operatore non medico, precorrendo quello che verosimilmente sarà l approdo più realistico della medicina estetica nel prossimo futuro: quello cioè di lavorare in team, migliorando la qualità delle prestazioni ed offrendo una gamma più estesa di servizi al più alto livello. DIRETTORE DEL CORSO è il Prof. Leonardo Tamassia : Medico specialista, medico estetico e Docente di Medicina Estetica. Responsabile del Centro di Medicina e Chirurgia Estetica Ateneo in Roma Nord e dello Studio di Medicina Estetica AXA sito in Piazza Eschilo 5 Roma Sud (AXA) PER INFORMAZIONI. Segreteria Organizzativa : Iolanda Cipriani - Estetista professionale, Manager e Gestore della S.P.A. presso Hotel Radisson Blu sito in Roma-Via F. Turati 171 Tel

3 1. Test valutativo di ingresso PROGRAMMA GENERALE DEL CORSO 2. Presentazione del Progetto di Formazione: Il settore dell Estetica professionale con particolare riguardo all Assistenza e alla Collaborazione in Medicina Estetica. 3. Nozioni essenziali di Anatomia e Fisiopatologia della cute: Struttura e composizione della pelle -- Fisiopatologia della pelle e cause dell invecchiamento cutaneo. 4. Anamnesi Estetica del cliente. 5. Trattamenti di Tipo superficiale relativi all epidermide : Peelings: caratteristiche e tipo : Indicazioni d uso, applicazioni pratiche e gestione delle complicazioni ; Veicolazione e Biostimolazione con DermicaPen ed Ossigeno percutaneo : Indicazioni d uso, applicazioni pratiche e gestione delle complicazioni ; 6. Trattamenti di media profondità: Derma: approfondimento sulla struttura e fisiopatologia dermica; Terapie rigenerative attraverso biostimolazione o biorivitalizzazione ed importanza del drenaggio. 7. Uso delle onde E/M in Estetica : Basi Teoriche ed Applicative RadioFrequenza resistiva e capacitiva - Elettroporazione nella biorivitalizzazione 8. Uso ed indicazioni in estetica ed in medicina estetica del Laser e della IPL nel trattamento dei più comuni inestetismi: Rilassamento ed invecchiamento della cute ( skin resurfacing ) ipercromie ( lentigo solari, melasma, ecc.) rugosità diffuse smagliature cicatrici da acne e da varicella cicatrici chirurgiche ipotrofiche ed ipertrofiche ( cheloidi ) teleangectasie veno-capillari e couperose 9. Trattamenti profondi: Ipoderma: apprendimento su struttura e fisiopatologia -- Riduzione delle adiposità e terapia della PEF (cellulite) -- Importanza di un approccio teso al miglioramento della circolazione e del drenaggio veno-linfatico- Impiego della Carbossiterapia ed Ossigenoterapia. 10. Uso degli ultrasuoni in estetica e loro uso per le adiposità localizzate e diffuse 11. Veicolazione Transdermica di Sostanze Attive: Indicazioni ed applicazioni d uso. 12. Rationale d uso dei cosmetici, dei cosmeceutici e degli integratori 13. Test di valutazione finale

4 PROGRAMMA SPECIFICO 1 GIORNATA : LUNEDI 22 FEB 2016 Ore 9.00 Iscrizione. Ore Test valutativo di ingresso a risposte multiple. Ore Presentazione in linea generale del Progetto di formazione; significato e ruolo della figura di Assistente di medicina estetica. Ore Nozioni essenziali di Anatomia e Fisiologica della cute. Piani anatomici in medicina estetica. Ore Fisiologia della pelle e suo cambiamento nell invecchiamento cutaneo. Cause e cofattori di invecchiamento. Ore Anamnesi estetica del paziente. Individuazione e valutazione del danno estetico. Ore Discussione. Casi concreti. Valutazione di alcuni pazienti. 2 GIORNATA LUNEDI 29 FEB 2016 Ore ,30 Peeling. Caratteristiche e tipo - Indicazioni d uso, applicazioni pratiche e gestione delle complicazioni; Ore Peeling combinati. Indicazioni d uso, applicazioni pratiche e gestione delle complicanze. Ore Pausa pranzo Ore Veicolazione e Biostimolazione con dispositivo DermicaPen : Indicazioni d uso, applicazioni pratiche e gestione delle complicazioni. Biorivitalizzazione con Ossigenoterapia per cutanea. Ore Applicazioni pratiche sul paziente Discussione.

5 3 GIORNATA - LUNEDI 07 MARZO 2016 Ore dermica. Derma. Approfondimento sulla struttura e fisiopatologia Ore Terapie rigenerative attraverso metodiche di biostimolazione; Ore Terapia rigenerative attraverso metodiche di biorivitalizzazione; Ore Protocolli combinati tra le due precedenti metodiche. Ore Casi pratici ed applicazioni sul paziente. Discussione. 4 GIORNATA LUNEDI 14 MARZO 2016 Ore Importanza del drenaggio. Tipi di drenaggio e loro indicazioni. Ore Drenaggio manuale e Pressoterapia: differenze, indicazioni e controindicazioni. Ore Linfodrenaggio manuale s/ Vodder. Metodica, indicazioni e controindicazioni. Ore Applicazioni pratiche sul paziente. Discussione.

6 5 GIORNATA LUNEDI 21 MARZO 2016 Ore Impiego della Radiofrequenza. Indicazioni d uso, controindicazioni ed effetti collaterali indesiderati. Ore Elettroporazione e vantaggi del suo impiego. Indicazioni d uso e controindicazioni. Ore Casi concreti ed applicazioni pratiche con Radiofrequenza. Ore Elettroporazione. Protocolli nei diversi casi clinici. Casi concreti ed applicazioni pratiche. 6 GIORNATA LUNEDI 04 APR 2016 Ore Uso ed indicazioni in estetica ed in medicina estetica della IPL (Luce Pulsata) nel trattamento dei più comuni inestetismi. Indicazioni, controindicazioni ed effetti collaterali. Ore Casi concreti ed applicazioni pratiche. L Ore Uso ed indicazioni in estetica ed in medicina estetica del Laser. Vari tipi di Laser. Indicazioni, controindicazioni ed effetti collaterali. Ore Casi concreti ed applicazioni pratiche.

7 7 GIORNATA - LUNEDI 11 APR 2016 Ore Ipoderma. Approfondimento sulla struttura e fisiologia. Ore Adiposità e cellulite ( PEFS ): diagnostica e possibilità innovative di terapia. Ore Importanza di un approccio multi-disciplinare e multifasico. Drenaggio veno-linfatico, dieta ed attività fisica aerobica. Ore Impiego razionale della Carbossiterapia e dell Ossigeno- Ozono terapia. Ore Casi concreti ed applicazioni pratiche. 8 GIORNATA - LUNEDI 18 APR 2016 Ore Impiego razionale degli Ultrasuoni di ultima generazione in estetica. Ore Rationale d uso dei cosmetici e dei cosmeceutici come adiuvanti nella terapia estetica e medico-estetica. Ore Rationale d uso degli integratori come adiuvanti nella terapia estetica e medico-estetica. Ore Pausa pranzo Ore Casi concreti ed applicazioni pratiche. Ore Test di valutazione finale e Consegna degli Attestati di Formazione. Ore Happy Hour di commiato per fine Corso.

CORSO ECM TEORICO PRATICO dedicato a Medici e Odontoiatri. IL RAZIONALE MEDICO della radiofrequenza non ablativa negli studi odontoiatrici

CORSO ECM TEORICO PRATICO dedicato a Medici e Odontoiatri. IL RAZIONALE MEDICO della radiofrequenza non ablativa negli studi odontoiatrici 27 SETTEMBRE 2014 PADOVA CORSO ECM TEORICO PRATICO dedicato a Medici e Odontoiatri ACCREDITATO CON 11 CREDITI ECM IL RAZIONALE MEDICO della radiofrequenza non ablativa negli studi odontoiatrici Data Sabato

Dettagli

PROGRAMMA. ESTETICA PERIORALE DI EZIO COSTA Il primo video percorso formativo di medicina estetica periorale teorico e pratico.

PROGRAMMA. ESTETICA PERIORALE DI EZIO COSTA Il primo video percorso formativo di medicina estetica periorale teorico e pratico. PROGRAMMA ESTETICA PERIORALE DI EZIO COSTA Il primo video percorso formativo di medicina estetica periorale teorico e pratico di Ezio Costa Cosa è: È un percorso formativo rivolto a medici odontoiatri,

Dettagli

I SEGRETI DI PALOMAR Quali sono i trattamenti che si possono effettuare? Un laser, molte applicazioni Il protocollo cosa prevede?

I SEGRETI DI PALOMAR Quali sono i trattamenti che si possono effettuare? Un laser, molte applicazioni Il protocollo cosa prevede? } I SEGRETI DI PALOMAR STARLUX 500 LA DR.SSA MICHELA CEMPANARI CI INTRODUCE A UN LASER MEDICALE CHE AIUTA A RINGIOVANIRE IL CORPO E LO SPIRITO U ltimamente, tra le nicchie altamente tecnologiche della

Dettagli

Studio Roma: V. Pistoia 7/12 Zona S. Giovanni tel. 06 45550031

Studio Roma: V. Pistoia 7/12 Zona S. Giovanni tel. 06 45550031 Dott. Basso DATI ANAGRAFICI Nato a Genova il 27 Giugno 1972 Studio Genova: V. Galata 39/6a - tel 010 5531916 Studio Roma: V. Pistoia 7/12 Zona S. Giovanni tel. 06 45550031 telefono cellulare: 349 1934934

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO. Provider: Università degli Studi di Torino - (ID 173)

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO. Provider: Università degli Studi di Torino - (ID 173) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Provider: Università degli Studi di Torino - (ID 173) CORSO DI AGGIORNAMENTO IN MEDICINA ESTETICA IN ODONTOIATRIA Obiettivo n 29 - Innovazione tecnologica: valutazione,

Dettagli

Alta Formazione in Estetica

Alta Formazione in Estetica Dalla collaborazione tra Impresa e Mondo Accademico... Alta Formazione in Estetica Corso Teorico- Pratico Formare la nuova figura Professionale PROGRAMMA La danzatrice del Canova. Programma Corso Estetiste

Dettagli

Master in Medicina Estetica del Viso

Master in Medicina Estetica del Viso Master in Medicina Estetica del Viso Corso ECM -ALLEGATO A- CALENDARIO DIDATTICO Moduli di studio Modulo 1 24 gennaio 2014 Dr. Luigi Cerbone Dr. Giulio Ferrante Anatomia e fisiologia della cute e delle

Dettagli

Medicina Estetica. scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico

Medicina Estetica. scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico Medicina Estetica scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico Cos è L approccio al paziente presso l ambulatorio di Medicina Estetica si avvale della definizione di salute stabilita dall OMS (Organizzazione

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 a member of GLI ELEMENTI FONDAMENTALI PER TROVARE LA PACE INTERIORE Armonia Bellezza MEDICINA ESTETICA Forza Equilibrio Negli anni è cresciuta per gli uomini

Dettagli

endodermal la soluzione che cercavi.

endodermal la soluzione che cercavi. endodermal la soluzione che cercavi. Scopri tutte le novità Esclusiva endodermal la soluzione che cercavi di serie Vacum Radiofrequenza Ultrasuoni Elettroporazione Musicoterapia (Relax) in aggiunta Multipla

Dettagli

il legale rappresentante Angeli SRL

il legale rappresentante Angeli SRL Pulsazione Portuense Via Pasquale Baffi, 41 ROMA Tel.-+39 0664691833 e-mail: pulsazioneportuense12@gmail.com Oggetto: Proposta Convenzione Spett. le Sig. Ferrante Marcello Ministero della Giustizia Via

Dettagli

ELENCO TRATTAMENTI TRATTAMENTI DI ESTETICA. Botox o Botulino

ELENCO TRATTAMENTI TRATTAMENTI DI ESTETICA. Botox o Botulino ELENCO TRATTAMENTI Trattamenti mirati per rivitalizzazione e ringiovanimento con peeling per macchie cutanee, acne e smagliature, ridefinizione dei contorni del viso (zigomi, labbra e mento), impianto

Dettagli

DERMOSMILE. Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso. Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento

DERMOSMILE. Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso. Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento del viso nello studio dentistico. Trattamenti effettuati Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso da medici

Dettagli

FONDAZIONE FATEBENEFRATELLI SCUOLA INTERNAZIONALE DI MEDICINA ESTETICA

FONDAZIONE FATEBENEFRATELLI SCUOLA INTERNAZIONALE DI MEDICINA ESTETICA FONDAZIONE FATEBENEFRATELLI SCUOLA INTERNAZIONALE DI MEDICINA ESTETICA Aggiornamenti in Medicina Estetica in tema di Bioristrutturazione, valutazione clinico-diagnostica, Depigmentazione e confronto nel

Dettagli

Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY

Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY Company Profile Mission Dermo Smile è una soluzione ideata da un Team di medici specialisti in medicina estetica, studiata per rispondere

Dettagli

Le Muse. Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia

Le Muse. Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia Le Muse Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia La medicina dà anni alla vita la medicina estetica dà vita agli anni Le Muse Medicina Estetica È un modo di affrontare la salute e l estetica

Dettagli

PERCORSO FORMATIVO. Percorso formativo rivolto a Medici Chirurghi, Medici Chirurghi Odontoiatri ed Odontoiatri.

PERCORSO FORMATIVO. Percorso formativo rivolto a Medici Chirurghi, Medici Chirurghi Odontoiatri ed Odontoiatri. PERCORSO FORMATIVO 2015 Proseguendo l impegno formativo in tema di estetica del viso, SIMEO, ha programmato per l anno 2015 dieci incontri di aggiornamento e didattica riservati a Medici Chirurghi, Medici

Dettagli

Master in Medicina Estetica e Wellness

Master in Medicina Estetica e Wellness Master in Medicina Estetica e Wellness Offerta formativa ai medici iscritti Coordinatore: V. Leonardi Date: 9 10 gennaio 2015 LA CELLULITE: DALLA BIOCHIMICA ALLA TERAPIA Inestetismo, sintomo o patologia?

Dettagli

PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA. L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute

PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA. L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute INNOVATIVA ECONOMICA INDOLORE DI FACILE UTILIZZO PORTATILE PLASMA FREDDO

Dettagli

Sabato, 15 settembre 2007

Sabato, 15 settembre 2007 Sabato, 15 settembre 2007 Sessione Plenaria 08.30-08.45 Apertura lavori e Saluto delle Autorità 08.45-09.25 Lettura magistrale: La tossina Botulinica e Filler: sinergia tra tecniche anti-aging Camillo

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 a member of Trattamento VISO-CORPO CRIOLIPOSCULTURA (Criolipolisi selettiva) È un nuovo tipo di trattamento, non invasivo, per eliminare il grasso in eccesso

Dettagli

IEI - Istituto Estetico Italiano è un organizzazione specializzata in medicina e chirurgia estetica

IEI - Istituto Estetico Italiano è un organizzazione specializzata in medicina e chirurgia estetica 2015/16 IEI - Istituto Estetico Italiano è un organizzazione specializzata in medicina e chirurgia estetica sicurezza e qualità rendere la chirurgia estetica accessibile a tutti garantendo il massimo risultato

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI G. d ANNUNZIO CHIETI-PESCARA DIPARTIMENTO DI SCIENZE SPERIMENTALI E CLINICHE

UNIVERSITA DEGLI STUDI G. d ANNUNZIO CHIETI-PESCARA DIPARTIMENTO DI SCIENZE SPERIMENTALI E CLINICHE UNIVERSITA DEGLI STUDI G. d ANNUNZIO CHIETI-PESCARA DIPARTIMENTO DI SCIENZE SPERIMENTALI E CLINICHE BANDO PER L AMMISSIONE AL MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA A.A. 2012-2013 SCADENZA

Dettagli

L'Elettroporesi e le nuove acquisizioni nel campo della biorivitalizzazione cutanea in medicina anti-aging

L'Elettroporesi e le nuove acquisizioni nel campo della biorivitalizzazione cutanea in medicina anti-aging L'Elettroporesi e le nuove acquisizioni nel campo della biorivitalizzazione cutanea in medicina anti-aging La pelle non è un organo deputato ad assorbire sostanze dall esterno, tuttavia questa innovativa

Dettagli

Nome MARINI FABIO Indirizzo Via Leopardi 14 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) Telefono 0516388334 Fax 051326840 E-mail congresso@valet.

Nome MARINI FABIO Indirizzo Via Leopardi 14 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) Telefono 0516388334 Fax 051326840 E-mail congresso@valet. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARINI FABIO Indirizzo Via Leopardi 14 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) Telefono 0516388334 Fax 051326840 E-mail congresso@valet.it Nazionalità

Dettagli

Aggiornamenti di Medicina Estetica: nuovi focus on

Aggiornamenti di Medicina Estetica: nuovi focus on FONDAZIONE FATEBENEFRATELLI SCUOLA INTERNAZIONALE DI MEDICINA ESTETICA Aggiornamenti di Medicina Estetica: nuovi focus on PROGRAMMA 20 Corso di Approfondimento Didattico riservato ai Medici Diplomati Scuola

Dettagli

CORSO DI RIABILITAZIONE FLEBO-LINFOLOGICA E TERAPIA MANUALE DELL EDEMA VENO-LINFATICO.

CORSO DI RIABILITAZIONE FLEBO-LINFOLOGICA E TERAPIA MANUALE DELL EDEMA VENO-LINFATICO. CORSO DI RIABILITAZIONE FLEBO-LINFOLOGICA E TERAPIA MANUALE DELL EDEMA VENO-LINFATICO. Progetto e programmi riabilitativi. Corso Base e Corso Avanzato teorico-pratico finalizzato allo sviluppo continuo

Dettagli

Centro Iperbarico NIKE srl di Lecce

Centro Iperbarico NIKE srl di Lecce 2^ EDIZIONE Corso base teorico e pratico di formazione all Ossigeno Terapia Iperbarica Argomenti di interesse: ambulatorio lesioni difficili, ipoacusie improvvise SABATO 14 MARZO 2015 - ore: 08.30 Centro

Dettagli

IL RETTORE. Segreteria Studenti Area Didattica Medicina e Chirurgia UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II. Firmatari: MANFREDI Gaetano

IL RETTORE. Segreteria Studenti Area Didattica Medicina e Chirurgia UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II. Firmatari: MANFREDI Gaetano Segreteria Studenti Area Didattica Medicina e Chirurgia IL RETTORE lo Statuto di Ateneo vigente; il Regolamento Didattico di Ateneo vigente; il Regolamento di funzionamento dei Corsi di Perfezionamento

Dettagli

Studio Genova: V. Galata 39/6a - tel 010 5531916

Studio Genova: V. Galata 39/6a - tel 010 5531916 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E DATI ANAGRAFICI DR. MATTEO BASSO Nato a Genova il 27 Giugno 1972 Studio Genova: V. Galata 39/6a - tel 010 5531916 Studio Roma: V. Pistoia

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI G. d ANNUNZIO CHIETI-PESCARA DIPARTIMENTO DI SCIENZE SPERIMENTALI E CLINICHE

UNIVERSITA DEGLI STUDI G. d ANNUNZIO CHIETI-PESCARA DIPARTIMENTO DI SCIENZE SPERIMENTALI E CLINICHE UNIVERSITA DEGLI STUDI G. d ANNUNZIO CHIETI-PESCARA DIPARTIMENTO DI SCIENZE SPERIMENTALI E CLINICHE BANDO PER L AMMISSIONE AL MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA A.A. 2012-2013 SCADENZA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2013/3551 del 06/11/2013 Firmatari: Marrelli Massimo IL RETTORE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2013/3551 del 06/11/2013 Firmatari: Marrelli Massimo IL RETTORE Segreteria Studenti Area Didattica Medicina e Chirurgia IL RETTORE VISTO VISTI VISTO VISTA VISTO lo Statuto di Ateneo vigente; gli artt. 2 e 19 del vigente Regolamento Didattico di Ateneo; il Regolamento

Dettagli

Visita medico estetica. 60,00

Visita medico estetica. 60,00 Prezzi Sono di seguito elencati i costi a seduta dei principali trattamenti di Medicina Estetica effettuati presso il Centro Medico Rosa s.r.l. Ricordiamo che ognuna delle metodiche sotto riportate costituisce

Dettagli

Bando per il Corso di Formazione in. Scienza estetica

Bando per il Corso di Formazione in. Scienza estetica L Università degli Studi di Camerino, Bando per il Corso di Formazione in Scienza estetica Anno accademico 2014/2015 VISTO lo Statuto di Ateneo, emanato con Decreto Rettorale n. 194 del 30 luglio 2012

Dettagli

CORSO LABORATORIO DI DIAGNOSTICA E TERAPIA LASER IN FLEBOLOGIA E MEDICINA ESTETICA

CORSO LABORATORIO DI DIAGNOSTICA E TERAPIA LASER IN FLEBOLOGIA E MEDICINA ESTETICA ANNONI_PAG_SINGOLE_PIACENZA_Layout 1 06/12/12 11.30 Pagina 6 S.I.F. CORSO LABORATORIO DI DIAGNOSTICA E TERAPIA LASER IN FLEBOLOGIA E MEDICINA ESTETICA (CON SESSIONI APPLICATIVE PRATICHE) Piacenza 21-22

Dettagli

Gabriella Fabbrocini

Gabriella Fabbrocini Università degli Studi di Napoli Federico II Sezione di Dermatologia Direttore Prof. Fabio Ayala CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN ANNO ACCADEMICO 2014-2015 Responsabile del Corso Gabriella Fabbrocini Professore

Dettagli

III CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA DELL ADOLESCENZA

III CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA DELL ADOLESCENZA Ferrara III CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA DELL ADOLESCENZA Ferrara, Marzo Ottobre 2012 Gruppo di Studio di Adolescentologia - Emilia-Romagna (SGA-ER) Ospedale Privato Accreditato Quisisana - Ferrara

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012 a member of MEDICINA ESTETICA Negli anni è cresciuta per gli uomini e le donne l esigenza di ricercare l armonia estetica. Assolutamente prioritaria anche

Dettagli

LA CUTE COME IMMAGINE:

LA CUTE COME IMMAGINE: LA CUTE COME IMMAGINE: PROBLEMI E SOLUZIONI PER UNA PELLE SANA Leonardo Celleno Direttore U.O. Dermatologia Complesso Integrato Columbus Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Presidente AIDECO Associazione

Dettagli

VISO E SOLE approccio globale al paziente con fotodanneggiamento estetico e patologico

VISO E SOLE approccio globale al paziente con fotodanneggiamento estetico e patologico Corso teorico pratico interattivo VISO E SOLE approccio globale al paziente con fotodanneggiamento estetico e patologico Direttori del Corso: Dr Matteo Bordignon, Dr Luca Siliprandi Padova, 11 Aprile 2015

Dettagli

corso di citologia tiroidea

corso di citologia tiroidea PreSentAzIone IntroduzIone: L introduzione della citologia per aspirazione con ago sottile ha rappresentato un notevole progresso nella diagnostica delle lesioni tiroidee. Infatti, benché le innovazioni

Dettagli

Dott. Pascal Scioscia. Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica

Dott. Pascal Scioscia. Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica Dott. Pascal Scioscia Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica Trattamenti Filler Chi è il medico estetico Il medico estetico è il medico (ovvero laureato in medicina e chirurgia) che

Dettagli

Progetto generale di articolazione delle attività formative e di perfezionamento e delle attività pratiche e la suddivisione dei relativi crediti

Progetto generale di articolazione delle attività formative e di perfezionamento e delle attività pratiche e la suddivisione dei relativi crediti Parodontologia (Biennale - III edizione) Livello II CFU 60 Direttore del Corso Prof. Pier Francesco Nocini; Coordinatore Tecnico Scientifico:Prof. Giorgio Lombardo Comitato Scientifico Il Comitato Scientifico

Dettagli

Trattamento delle Ipercromie cutanee mediante radiofrequenza frazionata abbinata a radiofrequenza capacitiva monopolare.

Trattamento delle Ipercromie cutanee mediante radiofrequenza frazionata abbinata a radiofrequenza capacitiva monopolare. Dr.sa Elisa Grella Ricercatore Universitario UOC di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SUN Docente Master di II livello in Medicina Estetica SUN Docente dottorato di ricerca in Chirurgia Sperimentale

Dettagli

Responsabile del Corso. Giuseppe Monfrecola. Coordinatrice del Corso. Gabriella Fabbrocini

Responsabile del Corso. Giuseppe Monfrecola. Coordinatrice del Corso. Gabriella Fabbrocini Università degli Studi di Napoli Federico II Sezione di Dermatologia Direttore Prof. Fabio Ayala con il Patrocinio della SIDeMaST CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN ANNO ACCADEMICO 2013-2014 Responsabile del

Dettagli

II MASTER DI DERMATOLOGIA ESTETICA E CORRETTIVA

II MASTER DI DERMATOLOGIA ESTETICA E CORRETTIVA II MASTER DI DERMATOLOGIA ESTETICA E CORRETTIVA 27/29 marzo 2009 - Roma Hotel Aran Mantegna PROGRAMMA SCIENTIFICO PRELIMINARE Informazioni Scientifiche Responsabile ECM e Coordinamento Generale: Prof.

Dettagli

Dermatologia Estetica Coordinatori: T. Lotti (Firenze) G. A. Vena (Bari) Programma Scientifico Preliminare

Dermatologia Estetica Coordinatori: T. Lotti (Firenze) G. A. Vena (Bari) Programma Scientifico Preliminare Corsi Residenziali per studenti delle Scuole di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia e per Dermatologi SIDeMaST Coordinatore: A. Giannetti (Modena) V Corso di Aggiornamento Dermatologia Estetica

Dettagli

IMMUNOLOGIA ED ENDOCRINOLOGIA PER LA MODULAZIONE BIOLOGICA DELL ATTIVITA METABOLICA CELLULARE E TESSUTALE UMANA

IMMUNOLOGIA ED ENDOCRINOLOGIA PER LA MODULAZIONE BIOLOGICA DELL ATTIVITA METABOLICA CELLULARE E TESSUTALE UMANA RONCO MEDICAL CENTER srl Centro Polispecialistico di Medicina Integrata P. IVA 05834240961 III anno Corso 2013 IMMUNOLOGIA ED ENDOCRINOLOGIA PER LA MODULAZIONE BIOLOGICA DELL ATTIVITA METABOLICA CELLULARE

Dettagli

ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE

ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE dal Dott..... nato a. il. ricercatore per il raggruppamento disciplinare n.. (D.M. 4 ottobre 2000 e modifiche D.M. 18 marzo 2005). Da consegnare

Dettagli

Università degli Studi di Foggia

Università degli Studi di Foggia Università degli Studi di Foggia Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Corsi Universitari Post-Laurea in Odontoiatria Coordinatore: Prof. Lorenzo Lo Muzio Anno Accademico 2011-2012 Università

Dettagli

UTILIZZO DEL LASER IN ODONTOSTOMATOLOGIA

UTILIZZO DEL LASER IN ODONTOSTOMATOLOGIA OBIETTIVO FORMATIVO Corso di perfezionamento anno 2014 - Università di Genova UTILIZZO DEL LASER IN ODONTOSTOMATOLOGIA La finalità del Corso è di fornire competenza oggettiva sui principi biofisici dei

Dettagli

Parodontologia (III edizione) Livello II 60 CFU

Parodontologia (III edizione) Livello II 60 CFU Parodontologia (III edizione) Livello II 60 CFU Direttore del corso Prof. Pier Francesco Nocini Comitato Scientifico Il Comitato Scientifico è composto dai seguenti docenti del Corso di Laurea in Odontoiatria

Dettagli

la tecnologia multifunzionale face lab by asclepion assicura le seguenti face focus solution:

la tecnologia multifunzionale face lab by asclepion assicura le seguenti face focus solution: InestetIsmI e trattamenti le quattro tecnologie permettono di raggiungere in modo unico i diversi strati della pelle, stimolando l attività delle cellule sia dell epidermide sia del derma profondo in modo

Dettagli

Trattamenti al viso con il laser

Trattamenti al viso con il laser Trattamenti al viso con il laser Il laser skin resurfacing, conosciuto anche come Peeling col laser, è una tecnica effettiva di ringiovanimento che ha dei risultati duraturi. Col tempo, fattori quali l

Dettagli

Bando per il Master Universitario Internazionale di 2 livello in Medicina Estetica e Terapia Estetica

Bando per il Master Universitario Internazionale di 2 livello in Medicina Estetica e Terapia Estetica Bando per il Master Universitario Internazionale di 2 livello in Medicina Estetica e Terapia Estetica L Università degli Studi di Camerino Anno accademico 2013/2015 VISTO lo Statuto di Ateneo, emanato

Dettagli

TECHNOLOGY. Avant. Energia Quantica Frazionata. Un solo dispositivo, molte soluzioni.

TECHNOLOGY. Avant. Energia Quantica Frazionata. Un solo dispositivo, molte soluzioni. TECHNOLOGY Avant Energia Quantica Frazionata Un solo dispositivo, molte soluzioni. Le Tecnologie Energia Quantica Frazionata l Energia Quantica Frazionata, cosi chiamata per le analogie con il laser frazionale,

Dettagli

Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia: Prof. Massimo Clementi Presidente del Corso

Dettagli

CORSO RESIDENZIALE INTERATTIVO TEORICO - PRATICO PAIN MANAGER. 1ª edizione: 19-21 maggio 2014 2ª edizione: 16-18 giugno 2014

CORSO RESIDENZIALE INTERATTIVO TEORICO - PRATICO PAIN MANAGER. 1ª edizione: 19-21 maggio 2014 2ª edizione: 16-18 giugno 2014 CORSO RESIDENZIALE INTERATTIVO TEORICO - PRATICO PAIN MANAGER 1ª edizione: 19-21 maggio 2014 2ª edizione: 16-18 giugno 2014 CASA DI CURA LA MADDALENA, PALERMO E.C.M Premessa Il dolore è una delle cause

Dettagli

Il laboratorio per lo specialista nella cura del viso

Il laboratorio per lo specialista nella cura del viso Il laboratorio per lo specialista nella cura del viso Asclepion presenta FACE LAB I benifici della ricerca tecnologica di AsclepioN Asclepion Laser Technologies opera da trenta anni nel panorama internazionale

Dettagli

PEELINGS Indicazioni I-PEELINGS CHIMICI

PEELINGS Indicazioni I-PEELINGS CHIMICI Procedura medica o chemio esfoliazione (peeling chimico) che determina un danneggiamento controllato della cute effettuato attraverso l impiego di acidi organici. Tale procedura è utilizzata per migliorare

Dettagli

Siena, Hotel Mercure degli Ulivi 4 giugno 2016

Siena, Hotel Mercure degli Ulivi 4 giugno 2016 Università degli Studi di Siena Cattedra di Chirurgia Generale Direttore Prof. Giuseppe Botta SULLE TECNICHE DI BENDAGGIO E DI LINFODRENAGGIO MANUALE Siena, Hotel Mercure degli Ulivi 4 giugno 2016 Crediti

Dettagli

Italiano Rev. 2.0. Microworld

Italiano Rev. 2.0. Microworld Italiano Rev. 2.0 Microworld Tecnologia al servizio dell estetica professionale Entra nel mondo Microworld: i tuoi dispositivi interagiscono tra loro per darti nuove funzionalità 2013 Italiano Rev. 2.0

Dettagli

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Odontoiatria e protesi dentaria Medicine and Surgery Medicina e chirurgia MEDICINA E CHIRURGIA MEDICINA E CHIRURGIA

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER PREPARATORE ATLETICO PERSONALE

CORSO DI FORMAZIONE PER PREPARATORE ATLETICO PERSONALE Prot. n. 392 del 04.05.2012 CORSO DI FORMAZIONE PER PREPARATORE ATLETICO PERSONALE Premessa La Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania, nell ottica del suo compito formativo, ha indetto un corso

Dettagli

CATALOGO CORSI FAD 2014

CATALOGO CORSI FAD 2014 CATALOGO CORSI FAD 2014 FORMULE IN FORMAZIONE PARTECIPAZIONE SERVIZI PROFESSIONALI Sanitanova, a fianco alle classiche proposte dei semplici corsi FAD, ha introdotto innovative formule di abbonamento che

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA DIREZIONE DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA DIREZIONE DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI CORSO DI PERFEZIONAMENTO E DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN I DISTURBI COGNITIVI DEL PAZIENTE NEUROLOGICO ED IL RUOLO DEL TEAM ( SEDI DI MANTOVA E VERONA III EDIZIONE ) ANAGRAFICA DEL CORSO - A CFU 12

Dettagli

Coordinatrice del Corso

Coordinatrice del Corso CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN ANNO ACCADEMICO 2012-2013 Responsabile del Corso Coordinatrice del Corso Caro Collega, l Organizzazione Mondiale della Sanità definisce come Salute non solo l assenza di malattia

Dettagli

Scuola di riferimento nazionale SIC di chirurgia laparoscopica avanzata. Direttore: Prof. Francesco Corcione

Scuola di riferimento nazionale SIC di chirurgia laparoscopica avanzata. Direttore: Prof. Francesco Corcione AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI di rilievo nazionale e di alta specializzazione Monaldi - Cotugno - CTO U.O.C. di Chirurgia Generale Centro di Chirurgia Laparoscopica e Robotica Direttore: Prof. Francesco

Dettagli

ETA EVOLUTIVA: LIVELLO INTELLETTIVO, RITARDO MENTALE, DISTURBI DELL APPRENDIMENTO

ETA EVOLUTIVA: LIVELLO INTELLETTIVO, RITARDO MENTALE, DISTURBI DELL APPRENDIMENTO A. O. SANT ANNA COMO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA & PSICOTERAPIA CENTRO DI PSICOLOGIA GIURIDICA CENTRO TEST & PSICODIAGNOSI ETA EVOLUTIVA: LIVELLO INTELLETTIVO, RITARDO MENTALE, DISTURBI DELL APPRENDIMENTO

Dettagli

SPES ScpA in collaborazione con. AMEB Associazione Medicina Estetica Benessere. organizza. Congresso AMEB 2015

SPES ScpA in collaborazione con. AMEB Associazione Medicina Estetica Benessere. organizza. Congresso AMEB 2015 SPES ScpA in collaborazione con AMEB Associazione Medicina Estetica Benessere organizza Congresso AMEB 2015 Genova 21 Marzo 2015 Hotel Continental Via Armate di Terra 1 Accesso gratuito previa iscrizione

Dettagli

Descrizione LETTINO SOLARE LETTINO SOLARE

Descrizione LETTINO SOLARE LETTINO SOLARE LETTINO SOLARE ALTA PRESSIONE VISO BASSA PRESSIONE CORPO COME DA FOTO, COLORE BIANCO PERLATO USATO DA ESPOSIZIONE OTTOBRE 2013 38 sli High Intensive 22 lampade reflector 160 W 3 lampade alta pressione

Dettagli

3 CONGRESSO DI MEDICINA ESTETICA

3 CONGRESSO DI MEDICINA ESTETICA Accademia Italiana di Medicina Estetica AIdME Puglia e Basilicata 3 CONGRESSO DI MEDICINA ESTETICA, 20-21 Aprile 2012 Sheraton Nicolaus Hotel In collaborazione con: SCUOLA INTERNAZIONALE DI MEDICINA ESTETICA

Dettagli

Self Beauty. l a Rigenerazione. Cellulare in Farmacia

Self Beauty. l a Rigenerazione. Cellulare in Farmacia l a Rigenerazione Cellulare in Farmacia R Self Beauty l a Rigenerazione Cellulare in Farmacia I Concept PharmaSPA nascono dall'esigenza del settore di aumentare i propri ricavi ed ottenere benefici, al

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dr. Andrea Mazzoni

CURRICULUM VITAE. Dr. Andrea Mazzoni CURRICULUM VITAE Dr. Andrea Mazzoni Curriculum Formativo Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci a Civitanova Marche (Mc). Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia

Dettagli

IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE. Corso di Approfondimento Teorico Pratico. Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone

IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE. Corso di Approfondimento Teorico Pratico. Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE Corso di Approfondimento Teorico Pratico Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone Roma 2014 Cosa si impara nel corso? - Conoscere i principi biologici dell

Dettagli

Corso di Laurea Magistrale in BIOTECNOLOGIE MEDICHE Classe delle lauree magistrali in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-9)

Corso di Laurea Magistrale in BIOTECNOLOGIE MEDICHE Classe delle lauree magistrali in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-9) La presente scheda di approfondimento si riferisce ai corsi a immatricolazione nell a. a. 00-0. Per ulteriori informazioni si rimanda all Ufficio di Presidenza di Facoltà. Corso di Laurea Magistrale in

Dettagli

La cellulite (P.E.F.S.)

La cellulite (P.E.F.S.) La cellulite (P.E.F.S.) Conoscerla per combatterla in modo adeguato 02 La cellulite ( P.E.F.S. ) Il vero nome della cosiddetta Cellulite, è panniulopatia edemato-fibro-sclerotica (P.E.F.S). Comunemente

Dettagli

Laser CO 2 /metal-rf frazionato / chirurgico

Laser CO 2 /metal-rf frazionato / chirurgico Laser CO 2 /metal-rf frazionato / chirurgico Laser ultrapulsato CO 2 metal tube con tecnologia RF, tubo made in USA Stabilità e collimazione del fascio laser ad altissimi livelli Scanner dual focus preciso

Dettagli

dei nostri pazienti Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano.

dei nostri pazienti Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano. Dott. Davide Tonini Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano. Oltre all attività di chirurgo partecipa spesso come relatore

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Servizio Qualità della Didattica e Servizi agli Studenti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Servizio Qualità della Didattica e Servizi agli Studenti All. B al bando di ammissione pubblicato in data ART. 1 - TIPOLOGIA L Università degli Studi di Pavia attiva per l a.a. 2014/2015, il master universitario di II livello in Ossigeno-Ozono Terapia presso

Dettagli

Tende quindi ad un individuo sano, armonico, che viva la propria età e sappia riconoscersi ed accettarsi.

Tende quindi ad un individuo sano, armonico, che viva la propria età e sappia riconoscersi ed accettarsi. Convention del territorio Pianifichiamo il cambiamento Dr. Barbato Dr.ssa Berta Auditorium Collegio Padri Oblati Rho - 23.12.2015 Cos è la Medicina Estetica? E una branca medica che si occupa di migliorare

Dettagli

Clinica di Mestre. Brochure per festa 1

Clinica di Mestre. Brochure per festa 1 Clinica di Mestre Brochure per festa 1 La professionalità del tuo medico L eccellenza del nostro servizio Brochure per festa 2 LA FILOSOFIA LCO MISSIONE E VALORI I PUNTI DI FORZA I PROFESSIONISTI CHE OPERANO

Dettagli

TECNOLOGIE INNOVATIVE IN MEDICINA ESTETICA E ANGIOLOGIA CONCEDETEVI DI SCEGLIERE

TECNOLOGIE INNOVATIVE IN MEDICINA ESTETICA E ANGIOLOGIA CONCEDETEVI DI SCEGLIERE TECNOLOGIE INNOVATIVE IN MEDICINA ESTETICA E ANGIOLOGIA CONCEDETEVI DI SCEGLIERE PERCHÉ SCEGLIERE BIOSCULTURA Il Centro di Medicina Estetica e Rigenerativa è parte integrante del Gruppo Bios SpA e a pieno

Dettagli

ALLEGATO D Dgr n. 3290 del 21/12/2010 pag. 1/11

ALLEGATO D Dgr n. 3290 del 21/12/2010 pag. 1/11 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATO D Dgr n. 3290 del 21/12/2010 pag. 1/11 PROGRAMMA DIDATTICO DI QUALIFICA PROFESSIONALE ESTETISTA ORE 1900 L.1/90 disciplina dell attività di estetista - L.R. n.

Dettagli

La ricostruzione dei tessuti Parodontali e Peri-implantari

La ricostruzione dei tessuti Parodontali e Peri-implantari Società Italiana di Aggiornamento Odontoiatrico Febbraio-Luglio Duemilaquattordici Corso teorico-pratico di chirurgia Parodontale La ricostruzione dei tessuti Parodontali e Peri-implantari Prof. Massimo

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata Dipartimento di Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria Corso

Dettagli

CORSO INTENSIVO TRATTAMENTO FISICO DELL EDEMA LINFOVENOSO

CORSO INTENSIVO TRATTAMENTO FISICO DELL EDEMA LINFOVENOSO CORSO INTENSIVO TRATTAMENTO FISICO DELL EDEMA LINFOVENOSO Direttore del Corso: Dr. J.P Belgrado Relatori: Dr. S. Michelini - Dr. D. Perrone Tutors: Dr.ssa M. Di Giulio - Dr. G. Natoli 24 28 Febbraio 2016

Dettagli

Master di II livello Medicina Generale III Edizione. Servizio Formazione Post-Lauream

Master di II livello Medicina Generale III Edizione. Servizio Formazione Post-Lauream Master di II livello Medicina Generale III Edizione Servizio Formazione Post-Lauream Direzione Scientifica Dott. Antonio Picardi Responsabile UOS di Epatologia Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

Dettagli

Utilizzo professionale

Utilizzo professionale Utilizzo professionale Protocollo di utilizzo Professionale Young Young Generation è la linea Smart dedicata alla fotobiomodulazione. La fotobiomodulazione è un trattamento usato da anni in ambito medico

Dettagli

RAZIONALE OBIETTIVI DIDATTICI

RAZIONALE OBIETTIVI DIDATTICI RAZIONALE Le malattie croniche respiratorie sono, a tutt oggi, tra le patologie a più alto impatto sulla sopravvivenza, sulla qualità di vita, e sull assorbimento di risorse sanitarie, economiche e professionali,

Dettagli

LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI

LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI 2011 TRATTAMENTI ESTETICI BIO-ENERGETICI METODO CHENOT ESTETICA TRADIZIONALE MASSAGGIO ENERGETICO 115,00 MANICURE (CON SMALTO) 45,00 ( 60,00) TRATTAMENTO ADDOME 115,00

Dettagli

Globus RF Clinic Pro-Radiofrequenza Rughe, lassità e cellulite. Finalmente a casa tua il dispositivo a Radiofrequenza Professionale!

Globus RF Clinic Pro-Radiofrequenza Rughe, lassità e cellulite. Finalmente a casa tua il dispositivo a Radiofrequenza Professionale! Globus RF Clinic Pro-Radiofrequenza Rughe, lassità e cellulite Dispositivo per radiofrequenza, per riduzione rughe del viso, microlifting, cellulite e rassodamento corpo completo di 10 programmi liberi,

Dettagli

LASER IN ODONTOSTOMATOLOGIA

LASER IN ODONTOSTOMATOLOGIA CORSO DI PERFEZIONAMENTO 2014 LASER IN ODONTOSTOMATOLOGIA Oggi la moderna odontoiatria non può prescindere dalla conoscenza delle potenzialità dell uso del laser. Questo corso, che prevede la partecipazione

Dettagli

MANAGEMENT DEL PAZIENTE CON TRAPIANTO DI FEGATO: DALLA SALA OPERATORIA AL RITORNO ALLA VITA ATTIVA

MANAGEMENT DEL PAZIENTE CON TRAPIANTO DI FEGATO: DALLA SALA OPERATORIA AL RITORNO ALLA VITA ATTIVA TRAPIANTO DI FEGATO: DALLA SALA OPERATORIA AL RITORNO ALLA VITA ATTIVA PROVIDER FENIX - ID 331 Periodo di svolgimento: Data inizio 01/12/2012 Data fine 30/11/2013 RAZIONALE Gran parte delle malattie epatiche

Dettagli

CORSO LABORATORIO DI DIAGNOSTICA E TERAPIA ENDOVASCOLARE IN FLEBOLOGIA E MEDICINA ESTETICA (CON SESSIONI APPLICATIVE PRATICHE)

CORSO LABORATORIO DI DIAGNOSTICA E TERAPIA ENDOVASCOLARE IN FLEBOLOGIA E MEDICINA ESTETICA (CON SESSIONI APPLICATIVE PRATICHE) CORSO LABORATORIO DI DIAGNOSTICA E TERAPIA ENDOVASCOLARE IN FLEBOLOGIA E MEDICINA ESTETICA (CON SESSIONI APPLICATIVE PRATICHE) Piacenza 5-6 - 7 marzo 2015 Best Western Park Hotel - Strada Val Nure 7 RAZIONALE

Dettagli

L I N E A A P PA R E C C H I

L I N E A A P PA R E C C H I LINEA APPARECCHI Siamo un azienda Italiana leader nel settore dell estetica professionale, impegnata da anni in campo cosmetico, diventata oggi una consolidata realtà nel mondo della bellezza. KeeP young

Dettagli

FAPIB Piazza IV Novembre 4 20124 Milano - Tel. 02-671 658 081 - Fax. 02-58019698 - info@fapib.it

FAPIB Piazza IV Novembre 4 20124 Milano - Tel. 02-671 658 081 - Fax. 02-58019698 - info@fapib.it FAPIB Piazza IV Novembre 4 20124 Milano - Tel. 02-671 658 081 - Fax. 02-58019698 - info@fapib.it 1 La Legge n.1/1990 e Decreto n.110/2011 L associazione FAPIB, che riunisce i fornitori di apparecchi per

Dettagli

LA RIABILITAZIONE DEL PAZIENTE EDENTULO CON PROTESI TOTALE SUPERIORE ED OVERDENTURE INFERIORE: CORSO IN VIDEO RIPRESA DIRETTA SU PAZIENTE

LA RIABILITAZIONE DEL PAZIENTE EDENTULO CON PROTESI TOTALE SUPERIORE ED OVERDENTURE INFERIORE: CORSO IN VIDEO RIPRESA DIRETTA SU PAZIENTE LA RIABILITAZIONE DEL PAZIENTE EDENTULO CON PROTESI TOTALE SUPERIORE ED OVERDENTURE INFERIORE: CORSO IN VIDEO RIPRESA DIRETTA SU PAZIENTE Fiumana di Predappio FC, 9-10-11 marzo 2017 Docenti: Prof. Andrea

Dettagli

L EVOLUZIONE DEI BIOMATERIALI IN ODONTOIATRIA E IN CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE. Istituto Superiore di Sanità. Roma, 9-10 ottobre 2014

L EVOLUZIONE DEI BIOMATERIALI IN ODONTOIATRIA E IN CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE. Istituto Superiore di Sanità. Roma, 9-10 ottobre 2014 Mod. S4 Rev. 4 del 24/07/2014, Pagina 1 di 5 L EVOLUZIONE DEI BIOMATERIALI IN ODONTOIATRIA E IN CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE organizzato da ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ Dipartimento di Tecnologie e Salute

Dettagli

Norme generali comuni alle scuole di specializzazione. Istituzione, finalità, titolo conseguito. Organizzazione delle Scuole

Norme generali comuni alle scuole di specializzazione. Istituzione, finalità, titolo conseguito. Organizzazione delle Scuole Norme generali comuni alle scuole di specializzazione (Fonte: D.R. n 2498 del 28 ottobre 1997) Istituzione, finalità, titolo conseguito 1. Le Scuole di specializzazione dell'area medica possono essere

Dettagli