ELCART ART. 9/25000 PAGINA 1 DI 22. servizio automatico documentazione tecnica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ELCART ART. 9/25000 PAGINA 1 DI 22. servizio automatico documentazione tecnica"

Transcript

1 ART. 9/25000 PAGINA 1 DI 22

2 ART. 9/25000 PAGINA 2 DI 22 Leggere il manuale con attenzione prima di utilizzare per la prima volta questo dispositivo. Questo manuale permetterà di ottenere le migliori prestazioni su questo prodotto in maniera: - adeguata - sicura - immediata Le specifiche tecniche ed i metodi operativi inclusi in questo manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se dopo il primo periodo di uso del prodotto, siano necessarie ulteriori informazioni ed aggiornamenti software, si prega di contattare il fabbricante.

3 ART. 9/25000 PAGINA 3 DI 22 Leggere con attenzione le istruzioni di sicurezza prima di utilizzare questo prodotto. Seguire tutte le istruzioni ed avvisi di attenzione indicati sull aparecchio e nel manuale di uso. Assicurarsi che nessuno possa essere colpito da pezzi o parti della parabola durante l aggiustamento e installazione dell antenna. Per vostra sicurezza, adoperare una corda di sicurezza su tetti inclinati. Questo apparecchio deve usarsi unicamente con l adattatore in dotazione collegato alla rete elettrica. Non aprire mai il misuratore o l adattatore. Pericolo di scosse elettriche! Un uso non consigliato delle connessioni può danneggiare in maniera irreparabile l apparecchio di misura. - Evitare temperature troppo basse (sotto 0 C) od umidità troppo alta. - Lo schermo TFT può essere danneggiato in seguito a urti meccanici. - Controllare eventuali voltaggi eccessivi. Riferirsi alle specifiche tecniche. - Se é visibilmente danneggiato. - Se mancano pezzi nell apparecchio. - Se l apparecchio é stato lasciato all esterno o in ambienti umidi per un lungo periodo di tempo.

4 ART. 9/25000 PAGINA 4 DI 22 Verificare se la confezione di vendita é completa. Nella confezione deve esserci: - Un Satmeter digitale - Una custodia protettiva trasporto con la cinghia. - Un cavo adattatore di 12 V per auto. - Un caricabatterie. - Un manuale dell utente. Se questi accessori non sono inclusi, contattare il rivenditore.

5 ART. 9/25000 PAGINA 5 DI Ricerca TP. 2. Identificazione satellitare 3. Packet Control (controllo dati) 4. Ricerca DISEqC 5. Ricerca motore DISEqC 6. SPECTRUM (spettro) 7. Watch TV 8. SETTING (impostazioni) 9. Software UPDATE (aggiornamento Software) 1. Find 2. Scan 3. Sistema 4. Angolo di puntamento

6 ART. 9/25000 PAGINA 6 DI 22 Il Digital Satmeter é facile e adatto per l installazione e allineamento di impianti digitali satellitari. Utilizzando i parametri del satellite, si può configurare e allineare l unità satellitare in modo veloce, facile e accurato.

7 ART. 9/25000 PAGINA 7 DI TASTO POWER Indica la modalità di utilizzo Acceso/Spento. aparecchio spento, alimentatore connettato. aparecchio acceso, alimentatore connettato. aparecchio acceso, alimentatore sconnesso. 2. TASTO BLOCCO La luce é accesa quando il segnale é bloccato. 3. SPIA DEI13V/ 18V/ 22kHz Indicatore delle varie modalità 22K/13V/18V. 4. Tasti FUNZIONE (F1) (F2) (F3) (F4) Consiste di 4 tasti: F1 F4. 5. TASTO SYSTEM Modalità di accesso per configurare tutti i parametri e le informazioni. 6. TASTO SCAN Menù di ricerca segnale e scansione canali. 7. TASTO ANGLE Accesso al menù di calcolo dell AZ, EL e polarità. 8. TASTO CHARGE PORT Porta per il connettore del carica batteria/alimentatore. 9. TASTO IF SIGNAL INPUT Connettore d ingresso segnale satellitare. 10. SCHERMO LCD Mostra chiaramente i menù, programmi e misurazioni. 11. SPIA DEI13V/ 18V/ 22kHz Indicatore delle varie modalità 22K/13V/18V. 12. TASTO POWER Per accendere lo strumento, premere il tasto rosso per 2 secondi, premere il tasto di nuovo per spegnerlo. 13. TASTI FRECCIA E OK Utilizzare i tasti freccia per scorrere le voci e premere il tasto OK per selezionare l opzione prescelta. 14. TASTO MENU Visualizza il menù principale o per tornare a quello precedente. 15. TASTO EXIT Annulla la selezione, uscire dal menù attuale. 16. TASTO FIND Accesso rapido al menù ricerca satellite per configurazione e allineamento.

8 ART. 9/25000 PAGINA 8 DI PORTA USB Per connettere lo strumento al PC e aggiornare il Firmware. Batteria Prima di iniziare l utilizzo dello strumento di misura, caricare completamente la batteria. La prima volta, mettere in carico l accumulatore per almeno 5 ore. Il tempo massimo di ricarica della batteria è di circa 12 ore. Il tempo massimo di ricarica della batteria é di circa 12 ore. Un circuito di ricarica all interno del misuratore provvede alla ricarica ottimale della batteria che si interrompe quando la batteria raggiunge la massima carica. La ricarica sarà più veloce se lo strumento é spento. - Spegnere l apparecchio. - Collegare l adattatore AC esterno alla presa elettrica. - Collegare l adattatore AC al carica-batterie. - La batteria si caricherà appena collegato l adattatore AC al misuratore Digital Sat. Lo stato di ricarica della batteria è indicato sullo schermo!! Gli indicatori grafici dello stato della batteria sono: Quando la batteria é carica appare il simbolo seguente con 4 barre:

9 ART. 9/25000 PAGINA 9 DI 22 1) Accendere l apparecchio. Premere il tasto POWER per 2 secondi per accendere l apparecchio, premere il tasto MENU per entrare nel menù principale. Ricerca TP. Premere il tasto OK per la ricerca TP, selezionare il satellite desiderato; si può anche annullare, modificare, rinominare il satellite.

10 ART. 9/25000 PAGINA 10 DI 22 Dopo avere selezionate il satellite, premere, sarà mostrata la lista con il nome dei satelliti, l angolo e la posizione. Usare i tasti per muovere il cursore, si può modificare la Frequenza. Dopo avere confermato tutti i parametri, premere per avviare la ricerca dei canali. E possibile variare il comando DiSEqC con il tasto o cancellare un satellite o un TP. A ricerca effettuata, premere il tasto per guardare un canale.. Se non conosce il nome del Satellite individuato, aspettate qualche attimo e automaticamente l apparecchio lo cercherà e lo indicherà.

11 ART. 9/25000 PAGINA 11 DI 22 Premere OK in questo menù, sarà eseguita la ricerca TP e sarà mostrata la qualità dei segnali. Premere OK in questo menù e sarà eseguita la ricerca e l identificazione dei satelliti collegati alle porte dello switch. Premere il tasto per cambiare il tipo di LNB. Premere il tasto per DiSEqC 1.1.

12 ART. 9/25000 PAGINA 12 DI 22 Prima di procedere, si consiglia di impostare i parametri geografici dell impianto nel menù Angle. Premere OK per selezionare un Satellite ed un transponder, se il segnale e la qualità sono corretti, premere il tasto per guardare i canali. Premere il tasto per muovere il motore verso l OVEST, il tasto per muoverlo verso l EST. Premere il tasto per scegliere il tipo di ricerca. Dal menù principale, scegliere SPECTRUM e premere OK, sarà visualizzato lo spettro. Premere il tasto per comandi DiSEqC. Premere il tasto per attivare o disattivare il tono a 22 khz. Premere il tasto per cambiare la polarizzazione Hor/Ver. Premere il tasto per cambiare satellite. Premere OK per confermare i parametri e vedere lo spettro.

13 ART. 9/25000 PAGINA 13 DI 22 Dal menù principale, scegliere Watch TV e premere OK, premere il tasto per selezionare un satellite o premere il tasto per vedere la lista canali memorizzati/menù Radio. I tasti freccia per canali successivi/precedenti. Premere il tasto per vedere l immagine completa.

14 ART. 9/25000 PAGINA 14 DI 22 Premere OK per entrare nel menù SETTING, in questo menù si può impostare la trasparenza del menù, il tono acustico di puntamento, il formato schermo TV, il livello volume audio, la lingua display, il ripristino impostazioni di fabbrica con cancellazione dei canali memorizzati. Dal menù principale, scegliere PC UPDATE e premere OK e poi il tasto per potere controllare la versione software, loader e modello ID.

15 ART. 9/25000 PAGINA 15 DI 22 Premere il tasto dal menù PC UPDATE per riprodurre video, musica, immagini e altro. Premere di nuovo il tasto per rinomare, cancellare, muovere, creare cartelle, ottenere informazioni o formattare il disco. Aiuto: premere il tasto rosso per ottenere informazione delle funzioni USB. per vedere la lista/ avviare la riproduzione dei file selezzionati. Pausa Riproduzione Indietro Avanti [UP]: JUMP(salto) [DOWN]: HIDE (nasconde messaggi) [MENU]:INFO [EXIT]: EXIT Esce dal menù della lista di riproduzione/esce dalla riproduzione e ritorna alla lista di riproduzione.

16 ART. 9/25000 PAGINA 16 DI 22 per vedere la lista/ avviare la riproduzione dei file selezzionati. Pausa Interrompe lariproduzione Indietro Avanti Esce dal menù della lista di riproduzione/esce dalla riproduzione e ritorna alla lista di riproduzione.

17 ART. 9/25000 PAGINA 17 DI 22 Uscire dal menù principale premendo il tasto Exit, tornare alla schermata iniziale, in questa schermata é presente la mappa dei tasti di funzione ed i relativi colori: per la bussola; per il silenziamento dell audio; per l informazione canale e per la registrazione video delle immagini TV tramite porta USB. Premere il tasto FIND per visualizzare il menù di ricerca e l identificazione del satellite, altre operazioni come indicate sopra. Premere il tasto SCAN per visualizzare il menù di ricerca Sat o blind scan dopo avere impostato il Satellite, il LNB e il TP desiderato.

18 ART. 9/25000 PAGINA 18 DI 22 Premere il tasto System per andare direttamente al menu Settings.

19 ART. 9/25000 PAGINA 19 DI 22 Premere il tasto F1 per usare la bussola. Appoggiare il Satmeter su una superficie piana e in orizzontale. Ruotare l apparecchio in senso antiorario per la calibrazione. Premere il tasto ANGLE per visualizzare il menù di calcolo dell angolo di puntamento, selezionare un satellite, impostare i parametri riferiti alla posizione geografica del vostro impianto per un calcolo automatico successivo: 1. SATELLITE: scegliere il satellite desiderato. 2. Longitudine: indicare l angolo di longitudine locale. 3. Direzione longitudine: indicare la direzione di longitudine (est/ovest) 4. Latitudine: indicare l angolo di latitudine locale. 5. Direzione latitudine: indicare la direzione latitudine (nord/sud)

20 ART. 9/25000 PAGINA 20 DI 22 Inserire tutti i parametri, selezionare la voce Angle Calculation e premere il tasto OK per ottenere il calcolo. 6. Antenna Azimuth: Indica il valore di azimut del satellite selezionato. 7. Antenna elevation: indica il valore di elevazione del satellite selezionato. 8. Antenna polarity: Indica l angolo di polarizzazione del satellite selezionato.

21 ART. 9/25000 PAGINA 21 DI 22 Problema Causa probabile Soluzione L apparecchio non si Batteria scarica Caricare la batteria accende Immagini scadenti. Blocchi immagine Nessuno o segnale basso Nessuna immagine. Nessun suono L antenna non é allineata correttamente con il satellite. LNB difettoso Schermo spento. Audio disabilitato. Aggiustare il puntamento dell antenna. Sostituire il LNB. Controllare il cavo e le connessioni. Controllare l antenna. Attivare con il tasto F1. Attivare con il tasto F2 o tasto. Se non trovate la soluzione ad un problema del vostro apparecchio, contattare il rivenditore specializzato. Attenzione Raccoltaseparataancheperlebatteriescariche!

22 ART. 9/25000 PAGINA 22 DI 22 Specifichetecniche Capacità del sistema Compatibilità DVB SI completa Schermo LCD 3.5 Pollici TFT Ingresso Tuner /LNB Connettore Tipo F, femmina Rango frequenza 950MHz~2150MHz Livello segnale -65dBm~25dBm Tensione LNB 13/18V,max400mA Commutazione LNB 22KHz DiSEqC DiSEqC 1.0/1.1/1.2 Demodulatore Modulazione QPSK Symbol rate 2Mbps~45Mbps SCPC e MCPC Si compatibile Inversione spettro Inversione automatica Risorse sistema Processore 32bit@216MHz SDRAM 256 DDR FLASH 4Mbyte Decodifica video MPEG 2 Main Profile@Main Level Flusso dati Fino a 15 Mbits/s Risoluzione 720x576,720x480 Formato video PAL/NTSC/SECAM MPEG Audio MPEG 1 layer 1&2 Tipo Mono Campionamento dati 32,44.1 e 48KHz Porta USB USB 2.0 Alimentazione Batteria Li-ion 2700mA Tensione d uscita 12.6Volt alimentatore Caricabatterie V Connessioni Ingresso ricevitore Tipo F, femmina digitale Specifiche fisiche Dimensioni 102*157*45MM Peso 0.5kg distribuito da : MADE IN CHINA

Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP 2010

Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP 2010 Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP 2010 Manuale Utente Dea 2010 Manuale Italiano Clarke Tech SPF 2010 Ver. 1.5 www.dea-group.it info@dea-group.it 1 Introduzione Grazie per aver acquistato questo

Dettagli

Luck-100. Misuratore di segnali digitali satellitare/ analizzatore di spettro

Luck-100. Misuratore di segnali digitali satellitare/ analizzatore di spettro Luck-100 Misuratore di segnali digitali satellitare/ analizzatore di spettro distribuito da MPX Elettronica Via Fiume, 16 71121 Foggia email info@mpxelettronica.com www.mpxelettronica.com Misuratore di

Dettagli

SMB-05. Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre. Manuale d uso

SMB-05. Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre. Manuale d uso SMB-05 Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre Manuale d uso INDICE Descrizione del prodotto 1. Guida... 1 1.1 Pannello frontale e pulsanti. 1 1.2 Pulsante di accensione. 3 1.3 Alimentazione

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

INDICE. A.E.B. S.r.l. - Cavriago (RE) Italy

INDICE. A.E.B. S.r.l. - Cavriago (RE) Italy INDICE Procedura di aggiornamento... Pag. 3 Collegamento per riprogrammazione... Pag. 3 Aggiornamento software... Pag. 4 Tipi di connessione attualmente disponibili... Pag. 4 Descrizione Generale del Tester...

Dettagli

Decoder certificato tivùsat

Decoder certificato tivùsat Decoder certificato tivùsat Ecco il nuovo ricevitore satellitare mod. tivùsat SD1 a marchio IDdigital; marchio di proprietà di Mediasat SpA uno dei leader nel mercato satellitare sul territorio nazionale.

Dettagli

VISUAL-TV. Manuale per l utente. Decodificatore video HDMI WiFi ITALIANO

VISUAL-TV. Manuale per l utente. Decodificatore video HDMI WiFi ITALIANO ITALIANO VISUAL-TV 8 Manuale per l utente Decodificatore video HDMI WiFi INDICE 1 INSTALLAZIONE ED AVVIO DEL DECODIFICATORE... 2 2 CONFIGURAZIONE... 3 3 APPENDICE: SPECIFICHE TECNICHE... 5 Manuale per

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

TERRATEC Home Cinema Manuale del software

TERRATEC Home Cinema Manuale del software TV Software TERRATEC Home Cinema Manuale del software Nederlands Italiano Deutsch English Française Version 6.1-03/2011 55 Manuale TERRATEC Home Cinema 56 Contenuti Introduzione: il TERRATEC Home Cinema...

Dettagli

Clarke-tech. C-Tech SFP Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP Manuale Utente

Clarke-tech. C-Tech SFP Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP Manuale Utente Clarke-tech C-Tech SFP 2010 Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP 2010 Manuale Utente 1 Introduzione Grazie per aver acquistato questo strumento, il suo utilizzo vi darà grande soddisfazione. Leggere

Dettagli

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 17 Indice 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 2. Come usare dei vari tasti del dispositivo 3. Introduzione 3.1. Interfaccia di riserva 3.2. Digitazione

Dettagli

- Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 5. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO

- Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 5. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO - Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE Centrale mod. AXIS 5 Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO AXEL AXIS 5 6HJQDOD]LRQLFRQOHG led 1 giallo : se acceso, indica la presenza della tensione

Dettagli

STRUMENTO DI MISURA PER DIGITALE TERRESTRE & SATELLITE MANUALE D USO

STRUMENTO DI MISURA PER DIGITALE TERRESTRE & SATELLITE MANUALE D USO STRUMENTO DI MISURA PER DIGITALE TERRESTRE & SATELLITE MANUALE D USO Si prega di leggere con attenzione questo manuale prima di utilizzare lo strumento per la prima volta. Le specifiche tecniche e i metodi

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

EC98 contamonete professionale. Manuale di utilizzo

EC98 contamonete professionale. Manuale di utilizzo EC98 contamonete professionale Manuale di utilizzo ATTENZIONE Grazie per aver scelto questo prodotto. Prima di utilizzarlo, si prega di leggere attentamente questo manuale e di conservarlo per riferimenti

Dettagli

Manuale. Spy Watch HD

Manuale. Spy Watch HD Manuale Spy Watch HD 1 Sommario Manuale... 1 Spy Watch HD... 1 Sommario... 2 Informazioni generali... 3 FAQ... 6 Caratteristiche... 6 Raccomandazioni... 6 2 Informazioni generali Questo prodotto è il primo

Dettagli

Shine Vision Manuale utente

Shine Vision Manuale utente Shine Vision Manuale utente 1 Descrizione del prodotto Il sistema di monitoraggio Shine Vision è composto da un trasmettitore e da un ricevitore (schermo LCD) che permette la visualizzazione dei dati di

Dettagli

Installazione Tooway. Guida veloce all installazione del servizio Tooway

Installazione Tooway. Guida veloce all installazione del servizio Tooway 1 Installazione Tooway Guida veloce all installazione del servizio Tooway 2 INDICE 1. Materiale richiesto 2. Identificazione dati per puntamento 3. Assemblaggio Kit 4. Preparazione al puntamento 5. Puntamento

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

Utilizzo del Terminalino

Utilizzo del Terminalino Utilizzo del Terminalino Tasti: - ENT: funzionano come INVIO - SCAN: per attivare il lettore di barcode - ESC: per uscire dal Menù in cui si è entrati - BKSP: per cancellare l ultimo carattere digitato

Dettagli

Lenco. TV DVB-T Tascabile da 3,5. Manuale dell Utente www.lenco.eu. Modello: TFT-370

Lenco. TV DVB-T Tascabile da 3,5. Manuale dell Utente www.lenco.eu. Modello: TFT-370 Lenco TV DVB-T Tascabile da 3,5 Modello: TFT-370 Manuale dell Utente www.lenco.eu Indice 1 Aspetto della TV PortatileFout! Bladwijzer niet gedefinieerd. 2 FUNZIONAMENTO DI BASE... Fout! Bladwijzer niet

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Capitolo 1: Introduzione. Capitolo 2: Avviamento

Capitolo 1: Introduzione. Capitolo 2: Avviamento Capitolo 1: Introduzione Il Media Player 100 e un Digital Media Player che include un connattore per un apparecchio di salvataggio USB e Card Reader. Il Media Player 100 si collega al vostro centro divertimento

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32 bit o 64 bit. Qualora non si conosca

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Grazie per aver acquistato questo prodotto e quindi aver dato fiducia alla nostra azienda.

Grazie per aver acquistato questo prodotto e quindi aver dato fiducia alla nostra azienda. Grazie per aver acquistato questo prodotto e quindi aver dato fiducia alla nostra azienda. Per ottenere le migliori prestazioni su questo prodotto, leggere il manuale prima di utilizzare per la prima volta

Dettagli

w-lantv 50n Guida d installazione rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo!

w-lantv 50n Guida d installazione rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo! Guida rapida guida passo passo per guardare la TV via wireless. Leggere prima questo! Le caratteristiche del prodotto possono variare senza preavviso. 2008-2009 PCTV Systems S.à r.l. 8420-20056-01 R1 Incluso

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker

Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker ND 7110-2_IT.indd 1 24/02/2011 21:35:12 Coperchio Schermo Pulsante di Accensione Tasti di Navigazione Tasti Funzione F1 F2 F3 F4 Pronti per Cominciare 1. Disimballare

Dettagli

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT IT Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT Indice I. Addendum Specifiche tecniche Geosat 5 BLU I.I Specifiche tecniche I.II Contenuto della scatola I.III Accessori disponibili I.IV Descrizione Hardware

Dettagli

Installazione DigiCard per televisori Panasonic

Installazione DigiCard per televisori Panasonic Installazione DigiCard per televisori Panasonic Seguite le istruzioni riportate qui di seguito per installare la DigiCard in un televisore Panasonic. Verificate che il televisore sia collegato alla rete

Dettagli

Vivax Compact System WiFi

Vivax Compact System WiFi Vivax Compact System WiFi MANUALE D USO Comfort System Compact System 30 Compact System 60 60 vers. 28/07/2015 La dotazione standard comprende: - Scheda SD - Chiavetta USB - Cavo Ethernet - Cavo di alimentazione

Dettagli

T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5" Manuale dell utente

T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5 Manuale dell utente T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5" Manuale dell utente Sommario Contenuto della confezione...3 Installazione...4 Per collegare il monitor al tuo PC... 4 Regolazione del monitor...5 Funzioni

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Immagine simile Istruzioni d uso Contenuti 1.0 INTRODUZIONE 1 2.0 CONTENUTO CONFEZIONE 1 3.0 NOTE PER LA VOSTRA SICUREZZA 2 4.0 COLLEGAMENTO 2 5.0

Dettagli

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori MOFING KIDs 19.1- Come Avviare MoFing KIDS Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori ->cliccare su impostazioni ->cliccare Wifi e cliccare, a fianco di OFF, nella parte scura per accendere il Wifi

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

Hobbes. TESTER PER RETI LAN LANtest Pro Modello: 256652/LB. Manuale d'uso

Hobbes. TESTER PER RETI LAN LANtest Pro Modello: 256652/LB. Manuale d'uso Hobbes TESTER PER RETI LAN LANtest Pro Modello: 256652/LB Manuale d'uso GARANZIA Grazie per avere preferito un prodotto Hobbes. Per potere utilizzare al meglio il nostro tester per reti LAN vi consigliamo

Dettagli

Salvataggio e ripristino configurazione utente dei ricevitori SAT+ S 3.1 e X 9.1.

Salvataggio e ripristino configurazione utente dei ricevitori SAT+ S 3.1 e X 9.1. Salvataggio e ripristino configurazione utente dei ricevitori SAT+ S 3.1 e X 9.1. ATTENZIONE!!! Il SerialTran35 non è un editor per la lista canali. Le impostazioni vanno fatte manualmente sul ricevitore,

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD ATTENZIONE Non spingere a forza il disco nella fessura. Utilizzare solo dischi puliti e che non presentino danni. Non usare dischi con etichette di carta, Dual Disc, dischi

Dettagli

Manuale d uso Jump Starter

Manuale d uso Jump Starter Manuale d uso Jump Starter 1.Torcia LED di emergenza 2.Uscita 19V con indicatore LED 3.Uscita 16V con indicatore LED 4.Uscita 12V con indicatore LED 5.Uscite 12/16/19V 2A-3/5A 6.Indicatore LED capacità

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Manuale di istruzioni Italiano

Manuale di istruzioni Italiano AMICO ELEGANT Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO 1.1 vista d assieme DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzioni Tasto opzioni sinistro Tasto opzioni destro Tasto di chiamata Premere questo

Dettagli

M70 LCD Color Monitor

M70 LCD Color Monitor M70 LCD Color Monitor MANUALE D USO Indice: 1- Avvertenze 2- Accessori 3- Istruzioni 4- Uso del telecomando 5- Modo d installazione di base 6- Menu a. Immagini (picture) b. Sistema (system) c. Opzioni

Dettagli

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp.

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp. Memorie Allarmi Ad allarme avvenuto lampeggia la spia luminosa rossa ALARM. Premendo sulla tastiera il tasto si accende una delle 2 spie luminose gialle che identificano il canale in allarme e il display

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32 bit o 64 bit. Qualora non si conosca

Dettagli

HD-700GVT Manuale Utente

HD-700GVT Manuale Utente HD-700GVT Manuale Utente 7 VGA Widescreen monitor con Touch Screen SkyWay Network S.p.A. - Via della Meccanica,14-04011 Aprilia LT - WWW.SKYWAY.IT 1 Comandi Sul Monitor 1) Tasto di regolazione, regola

Dettagli

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 Benvenuto in SmartGPS, l'applicativo che consente di determinare, utilizzando un

Dettagli

Manuale di configurazione CONNECT GW

Manuale di configurazione CONNECT GW Modulo gateway FA00386-IT B A 2 10 Manuale di configurazione CONNECT GW INFORMAZIONI GENERALI Per connettere una o più automazioni al portale CAME Cloud o ad una rete locale dedicata e rendere possibile

Dettagli

TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD

TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD Manuale 87231 Leggere attentamente il presente manuale prima dell'utilizzo del DVR auto al fine di garantirne un uso ottimale. Cautela 1. Inserire la scheda di memoria nel DVR

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

NUOVI MOTORI A DUE ASSI

NUOVI MOTORI A DUE ASSI NUOVI MOTORI A DUE ASSI MADE BY STAB Kit motorizzato autopuntante per TV via satellite su camper Kit motorizzato autopuntante su treppiede per TV via satellite Motore universale per antenne e TVCC Kit

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

Registratore Temperature

Registratore Temperature Manuale d Istruzioni Registratore Temperature Modello TH10 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Registratore di Temperature. Questo registratore misura e memorizza fino a 32,000 letture

Dettagli

GPS MANAGER Manuale Utente

GPS MANAGER Manuale Utente GPS MANAGER Manuale Utente Introduzione GPS Manager è il software AIM che mette la tecnologia GPS al servizio del pilota. Esso permette infatti di entrare in pista e cominciare a registrare i tempi sul

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX MANUALE DI ISTRUZIONI Cronotermostato MILUX GENERALITÁ ITA Il cronotermostato MILUX è un termostato digitale programmabile, in grado di controllare e regolare direttamente gli impianti di riscaldamento

Dettagli

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1 MINI DVR 2 CANALI Manuale d uso Grazie per aver acquistato il nostro prodotto Caratteristiche tecniche: Formato video: NTSC/PAL Input video: 2 canali Output video: 1 canale Frequenza frame: PAL: 25fps

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2013 Versione IT 1.00-29/10/2013 Indice: 1. INTRODUZIONE... 2 2. DESCRIZIONE ACCESSORIO... 2 3. DESCRIZIONE TASTI FUNZIONE E LED INTERNI... 2 4. USO DELL ACCESSORIO...

Dettagli

MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148

MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148 MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148 Modulo termostato a pannello 4 COLLEGAMENTO 9-12V DC/ 500mA L1 L2 ~ Riscaldatore/Aria condizionata Max. 3A Max. 2m Sensore di temperatura Per prolungare il sensore, utilizzare

Dettagli

Programmatore Bootloader

Programmatore Bootloader www.micronovasrl.com Programmatore Bootloader MicroNova MANUALE E CARATTERISTICHE TECNICHE pag. 2 di 8 INDICE INDICE 1. PREFAZIONE... 3 2. REVISIONI... 3 3. INTRODUZIONE... 3 3.1 Ambito di applicazione...

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

Manuale tastiera braille bluetooth bbreak

Manuale tastiera braille bluetooth bbreak Manuale tastiera braille bluetooth bbreak Generalità Versione 1.02 del 22/12/2014 La tastiera braille bbrek è un dispositivo realizzato per poter facilitare la scrittura sui nuovi dispositivi che prevedono

Dettagli

Battery BacPac. Manuale dell utente

Battery BacPac. Manuale dell utente Battery BacPac Manuale dell utente GoPro aggiunge nuove funzioni alla videocamera mediante aggiornamenti del software. Un aggiornamento di HD HERO originale e di HD HERO2 è richiesto per assicurare la

Dettagli

Interfaccia KNX/IP Wireless GW 90839. Manuale Tecnico

Interfaccia KNX/IP Wireless GW 90839. Manuale Tecnico Interfaccia KNX/IP Wireless GW 90839 Manuale Tecnico Sommario 1 Introduzione... 3 2 Applicazione... 4 3 Menù Impostazioni generali... 5 3.1 Parametri... 5 4 Menù Protezione WLAN... 6 4.1 Parametri... 6

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Guida di Brother Image Viewer per Android

Guida di Brother Image Viewer per Android Guida di Brother Image Viewer per Android Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 Copertura nazionale 3 (gennaio 2006) UMTS: 80% popolazione. Fuori copertura UMTS, grazie al roaming GSM/GPRS, sono disponibili il servizio voce/sms e altri servizi

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Registratore Dati Umidità e Temperatura

Registratore Dati Umidità e Temperatura Manuale d'istruzioni Registratore Dati Umidità e Temperatura Modello RHT Introduzione Congratulazioni per aver acquistato questo Registratore Dati di Temperatura e Umidità. Con questo strumento, si possono

Dettagli

Stampa dei fermi immagine con una stampante PictBridge

Stampa dei fermi immagine con una stampante PictBridge Stampa dei fermi immagine con una stampante PictBridge Usando una stampante compatibile con PictBridge è possibile stampare facilmente le immagini riprese con la macchina fotografica senza usare un computer.

Dettagli

MANUALE DELLE ISTRUZIONI DEL SOFTWARE DATARECORDER (WS-9010)

MANUALE DELLE ISTRUZIONI DEL SOFTWARE DATARECORDER (WS-9010) MANUALE DELLE ISTRUZIONI DEL SOFTWARE DATARECORDER (WS-9010) Introduzione La stazione della temperatura, insieme al software datarecorder, rappresenta un sistema di alta qualità, facile da usare per il

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto 1. Contenuti della confezione 1. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 15 16 3 4 5 6 1 2 13

Dettagli

Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software

Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software Invert er LG Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software Mot ori elet t ric i Informazioni preliminari... 2 Installazione... 3 Avvio del programma... 4 Funzionamento Off-Line... 7 Caricamento di una

Dettagli

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0 Microtech Srl GPS TRACKER v3.0 Manuale d Uso Rev1-1 - Indice: Descrizione pag. 3 Caratteristiche. pag. 3 Accensione/Spegnimento.. pag. 4 Funzionamento pag. 4 Segnalazione di errore pag. 4 Segnalazione

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

Manuale d uso SmarTach D-Box 2

Manuale d uso SmarTach D-Box 2 Copyright Actia 1 www.actiatachographs.com traduzione Frenocar Spa SmarTach D-Box 2 Prodotto D-Box 2 Versione V02.01 Data Luglio 2011 Manuale d uso SmarTach D-Box 2 SmarTach D-Box 2 SOMMARIO 1. Introduzione...2

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

knfbreader Mobile kreader Mobile

knfbreader Mobile kreader Mobile knfbreader Mobile kreader Mobile Istruzioni di installazione Copyright 2009 knfb Reading Technology, Inc. www.knfbreader.eu Tutti i diritti riservati. Altri nomi di ditte o prodotti sono marchi o marchi

Dettagli

MICRO DATA-LOGGER GPS 51 canali

MICRO DATA-LOGGER GPS 51 canali MANUALE UTENTE ML7 MICRO DATA-LOGGER GPS 51 canali 1. Introduzione Il più piccolo e performante Data Logger GPS presente in commercio (46,9 x 18,1 x 14,9 mm). Dispone di 51 canali indipendenti, una memoria

Dettagli

Manuale d'istruzioni. Registratore Dati Tensione/Corrente AC a Doppio Ingresso Vero Valore RMS. Modello DL160 / DL162

Manuale d'istruzioni. Registratore Dati Tensione/Corrente AC a Doppio Ingresso Vero Valore RMS. Modello DL160 / DL162 Manuale d'istruzioni Registratore Dati Tensione/Corrente AC a Doppio Ingresso Vero Valore RMS Modello DL160 / DL162 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il registratore dati a Doppio Ingresso

Dettagli

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto del Ricevitore WLN10. Raccomandiamo che il ricevitore sia installato da un

Dettagli

Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente

Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente i Sommario Contenuto della confezione... 1 Caratteristiche del prodotto... 2 Accensione dell auricolare e dell adattatore

Dettagli

Mouse senza fili da viaggio con 5 Pulsanti. Manuale Utente

Mouse senza fili da viaggio con 5 Pulsanti. Manuale Utente Mouse senza fili da viaggio con 5 Pulsanti. Manuale Utente Caratteristiche 1. Trasmissione senza fili a radio frequenza 27MHz. 2. 256 diversi codici identificativi per evitare le interferenze tra differenti

Dettagli

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility Procedure per l upgrade del firmware dell Agility L aggiornamento firmware, qualsiasi sia il metodo usato, normalmente non comporta il ripristino dei valori di fabbrica della Centrale tranne quando l aggiornamento

Dettagli

OTDR MT9083 Serie ACCESS Master

OTDR MT9083 Serie ACCESS Master FAR SRL OTDR MT9083 Serie ACCESS Master Introduzione L OTDR (Optical Time Domain Reflectometer) serie MT9083, riduce il tempo di installazione, collaudo e manutenzione, grazie alle elevate prestazioni

Dettagli

LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL

LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL TEST DI PRODUZIONE ORALE Centro CILS Siena, 8 maggio 2014 CARATTERISTICHE DA CONSIDERARE PER L ORGANIZZAZIONE test a somministrazione

Dettagli

Manuale istruzioni BTE-100. www.facebook.dk/denver-electronics

Manuale istruzioni BTE-100. www.facebook.dk/denver-electronics Manuale istruzioni BTE-100 www.facebook.dk/denver-electronics 1. Istruzioni relative ai tasti: Accensione/Spegnimento Entra in modalità di accoppiamento Pausa/Riproduzione Rispondere al telefono Terminare

Dettagli

Manuale IT_VNA by IZ1PMX

Manuale IT_VNA by IZ1PMX Manuale IT_VNA by IZ1PMX Ver. 08.1.14 Analizzatore d antenna 1-50 MHz Descrizione: IT_VNA è uno strumento in grado di misurare i parametri di un'antenna come SWR, PHASE, RETURN LOSS, RS, RX da 1 a 50 MHz.

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli