ROLLAIR COMPRESSORE D ARIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ROLLAIR 40-50 - 60-75 COMPRESSORE D ARIA"

Transcript

1 COMPRESSORE D ARIA ROLLAIR

2 LA QUALITA AL SERVIZIO DELLA VOSTRA SODDISFAZIONE L ambizione di Worthington Creyssensac è di offrire soluzioni al fabbisogno di aria compressa capaci di garantire la massima soddisfazione ai nostri clienti. In quest ottica, ci impegnamo a mantenere i nostri prodotti continuamente aggiornati in termini di efficienza per poter meglio far fronte alle esigenze del mercato. La nostra esperienza maturata nel progettare compressori trova nella gamma ROLLAIR la sua naturale espressione. I VANTAGGI DELLA GAMMA ROLLAIR IN QUALCHE PUNTO Design compatto e manutenzione semplice In un ingombro al suolo ridotto, sono riuniti tutti i componenti di una centrale per la produzione di aria compressa: Compressore a viti lubrificato ad alta efficienza Variatore di velocità integrato di ultima generazione Essiccatore a refrigerazione integrata (opzione) L arco di utilizzo di un compressore è spesso superiore ai 10 anni a condizione che le operazioni di manutenzione vengono effettuate regolarmente. Questo valore nel tempo è legato al progetto stesso del ROLLAIR ; all accessibilità dei suoi componenti, la loro durata e qualità garantendone un utilizzo prolungato. 1.6 m 2 Livello sonoro minimo: Un accurata selezione dei componenti, dei materiali d isolamento e del loro assemblaggio consente di ridurre notevolmente il livello sonoro; ciò rappresenta uno dei principali aspetti da tenere presente nei moderni impianti industriali. Rispetto dell ambiente. Possibilità di installazione in prossimità delle postazioni di lavoro limitando tubazioni troppo lunghe e perdite di carico. 125 db(a) 100 db(a) 85 db(a) 45 db(a) 60 db(a) db(a) 70 db(a)

3 40-75 Qualità dell aria I ROLLAIR (V)T sono dotati di un refrigeratore integrato e di un separatore centrifugo. Questi modelli integrati permettono, a parità di ingombro rispetto alla macchina standard, di proteggere in maniera efficace il vostro ciclo produttivo e la vostra attrezzatura a valle da qualsiasi rischio di corrosione e di inquinamento legato all umidità contenuta nell aria. ROLLAIR T Essiccatore integrato. Ridurre l energia consumata I ROLLAIR sono dotati di un unità di controllo AIRLOGIC che permette una gestione ottimizzata del campo di regolazione della pressione e quindi una conseguente riduzione del consumo energetico. Se le vostre necessità di aria compressa sono variabili durante la giornata, è disponibile il ROLLAIR V, una versione con variazione di velocità per un ulteriore risparmio di energia (fino al 30%). Consultateci per uno studio personalizzato. 12% Investimento Variatore di velocità integrato. 3% Installazione ROLLAIR V (T) 8% 22% Manutenzione Risparmio energetico 77% COMPRESSORE ROLLAIR D ARIA Energia consumata

4 OTTIMIZZARE IL SISTEMA DI PRODUZIONE Alta qualità di filtrazione L aria è aspirata ad un livello più elevato rispetto al suolo, limitando così l infiltrazione della polvere. La larga superficie d aspirazione del collettore limita la velocità di passaggio dell aria e riduce il trasporto di particelle. Il filtro ad aria ROLLAIR è incapsulato per garantire una prima separazione ciclonica delle particelle più grosse. In seguito, l aria passa attraverso un agente filtrante pieghettato 2µm la cui superficie di filtraggio protegge in modo efficace il circuito aria/olio del compressore. Grande accessibilità Tutte le manutenzioni ordinarie sui componenti principali risultano estremamente semplici e rapide. La porta anteriore di destra permette l accesso a tutti i componenti interessati alla manutenzione ordinaria (filtro ad aria, filtro ad olio, scarico). I due pannelli posteriori sono removibili e ciò facilita l accesso alla linea della trasmissione motore/compressore. Qualità d aria costante La separazione dell olio è una funzione essenziale per l ottenimento di un aria compressa di qualità. Questa si esplica in tre fasi nel ROLLAIR : Separazione ciclonica dell olio per iniezione radiale. Raccolta delle particelle in fondo al serbatoio dell olio per gravità Filtraggio nel disoleatore ad alto rendimento. Perdita di carico minima e tasso residuo d olio costante: inferiore a 3ppm. Ventilazione efficace La turbina di ventilazione, montata verticalmente sui ROLLAIR 40-75, offre numerosi vantaggi rispetto ad un motoventilatore: Il suo funzionamento a velocità limitata garantisce un ottima capacità di raffreddamento nonché un eccellente livello sonoro. Posizionata al di sopra del motore principale, la turbina assicura un ottimo raffreddamento, persino durante le fasi di bassa frequenza dei ROLLAIR V. La turbina è unita ad un collettore d aspirazione piramidale che facilita l installazione del compressore anche a muro e permette di limitare il rumore legato alla velocità d entrata dell aria e la contaminazione della polvere. Accoppiamento diretto: Migliori prestazioni e costo di manutenzione ridotto La fabbricazione dell elemento di compressione è realizzata tramite lavorazioni meccaniche di elevata qualità che ammettono tolleranze geometriche molto precise, in grado quindi di diminuire il consumo energetico: Il motore IP55 E conforme alle norme di rendimento EFF1. Robustezza, protezione contro l inquinamento atmosferico e raffreddamento efficace, sono le qualità che gli conferiscono una durata di vita prolungata ed un alto rendimento. La trasmissione diretta Contribuisce a migliorare il rendimento del compressore rispetto alle trasmissioni a cinghia, che richiedono una sorveglianza continua. Un allineamento perfetto realizzato dall'adozione di una lanterna e l'accoppiamento elastico permettono di limitare le sollecitazioni del motore garantendo anche una maggiore longevità ai suoi componenti.

5 AIRLOGIC COMUNICAZIONE FACILE ED INTUITIVA FUNZIONALITA Modalità operative: tutto o niente regolazione progressiva o variazione di velocità (opzione). Programmazione settimanale di due campi di regolazione della pressione. Scarico sotto pressione. Parametri di funzionamento standard, configurabili manualmente. Riavviamento automatico in cascata. Controllo a distanza e riporto del guasto disponibili. Calcolo della percentuale del tempo di funzionamento con diversi livelli di carico (Solo velocità variabile). Scelta di 3 lingue tra 25 disponibili. Compatibilità con LEADAIR. ALLARMI e SICUREZZA Rilevamento del senso di rotazione errato del motore principale. Soglia di perdita di carico del disoleatore. Limitazione del numero di avviamenti del motore. Protezione contro il riavviamento sotto pressione. Protezione pressioni massima e minima. Protezione contro la sovrapressione nel serbatoio dell olio. Protezione alta temperatura dell olio. Protezione contro avviamenti basse temperature. Test dati di ingresso/uscita. Storico dei guasti (5 guasti): con memorizzazione dei valori dei dati di ingresso. Riavviamento automatico impossibile dopo un certo tempo d arresto (disattivabile). Una variazione del valore di pressione dell aria di 1 bar influisce sensibilmente sulla potenza consumata dal compressore pari al 7%: ecco perché una più accurata regolazione ottenibile tramite AIRLOGIC permette un sensibile risparmio energetico. Pressione Senza AIRLOGIC Pressione media Minima pressione richiesta Con AIRLOGIC Tempi QUALITA DELL ARIA TUTTO IN UNO Per far si che il trattamento dell aria diventi parte integrante della centrale, Worthington Creyssensac ha creato il ROLLAIR (V)T, il quale all interno del cofano è dotato di un essiccatore a refrigerazione di alta qualità, il cui fluido refrigerante è conforme alle disposizioni in vigore. Essiccatore integrato ad espansione diretta per una qualità d aria costante Estremamente compatto rispetto alla portata del compressore: l aria fornita sarà sempre secca. Evita le variazioni notevoli del punto di condensazione. Possibilità di preraffreddamento per eliminare le condense a partire dai primi m 3. Ventilazione dell essiccatore autonoma rispetto a quella del compressore, per garantire un ottimo raffreddamento dell essiccatore. Perdite di carico limitate. Sistema di by pass, in modo da garantire una produzione d aria continua ed indipendente in caso di intervento manutentivo. Separatore centrifugo standard per i modelli T Preserva l essiccatore. Migliora l affidabilità e la qualità dell aria.

6 Indicatore di messa in tensione Display digitale multilingue: 4 linee, 16 caratteri Indicatore di funzionamento automatico Funzionamento Arresto Indicatore d errore o avviso Pulsanti di navigazione e di modifica dei parametri OPZIONI DELL AIRLOGIC Funzione multicontrollo: un unità di controllo può gestire fino a 4 compressori secondo un algoritmo basato sull orario di funzionamento (richiede chiave e cavi elettronici). Moduli opzionali Entrate/Uscite per la gestione di attrezzature esterne al ROLLAIR. Esempio di gestione delle pressioni: - Pressione rete - Perdita di carico dei filtri di rete Esempio di gestione delle temperature: Temperatura dell acqua - Punto di condensazione dell essiccatore esterno - Gestione delle temperature di un sistema di ventilazione Sensore d umidità Misura delle vibrazioni del motore Misura delle temperature dell avvolgimento motore Modulo di comunicazione MODBUS Modulo di comunicazione PROFIBUS Modulo di controllo a distanza (intranet/internet/rete) RS 485. Un installazione semplice e compatta per la massima efficacia Superficie d installazione ridotta di 1/3. (l essiccatore ed il variatore di velocità, se previsti possono essere situati nella capottatura della versione standard). Svariate possibilità d installazione (incluso in prossimità delle postazioni di lavoro) grazie alla compattezza e al livello sonoro ridotto. Eliminazione dei rischi di perdite di liquidi frigorigeni (essiccatore montato e testato in fabbrica, lunghezza delle tubazioni ridotta). Migliore qualità d aria. Controllo rigoroso della pressione di rete (misura dopo essiccatore). COMPRESSORE ROLLAIR D ARIA

7 Grande capacità di raffreddamento L estesa superficie di scambio dei radiatori d alluminio fa diminuire la temperatura dell'aria di 10 C rispetto alla temperatura ambiente e mantiene quella dell olio al giusto valore termico. I radiatori montati orizzontalmente nella parte alta del compressore garantiscono un eccellente scambio termico. La loro accessibilità ne facilita la pulitura. COMPRESSORE ROLLAIR D ARIA

8 LA GAMMA: ROLLAIR Regolazione tutto o niente 7.5-8* (bar) * tranne RLR 75. ROLLAIR T Essiccatore a refrigerazione Una scelta d opzioni adeguata alle esigenze più diverse Difficili condizioni di installazione? Vincoli ambientali o di sicurezza? Esigenze specifiche in ambito di qualità dell aria? Gradireste usufruire del recupero energetico? Abbiamo la soluzione adatta alle vostre richieste. Aria secca - Essiccatore integrato (1) - Spurgo capacitivo automatico essiccatore - Trasformatore essiccatore Rendimento energetico - Recupero energetico (2) Filtraggio e trattamento integrati - Separatore centrifugo (3) - Spurgo capacitivo automatico (4) Ambiente particolare - Pannelli filtranti (5) - Filtraggio accurato (6) - Riscaldamento dell olio (7) (1) (2) DATI TECNICI Modello Pressione massima di regolazione bar eff. Portata reale (1) riportata alle condizioni d aspirazione (m 3 /h) Potenza del motore kw CV Livello (2) sonoro db(a) Portata d aria di ventilazione ROLLAIR m 3 /h ROLLAIR T m 3 /h Diametro (3) di mandata d aria Peso ROLLAIR ROLLAIR T ROLLAIR V ROLLAIR VT Kg Kg Kg Kg ROLLAIR 40 A 7, "1/ STD: STD: 8bar "1/ B "1/ HP: HP: C "1/ ROLLAIR 50 A 7, "1/ STD: STD: 8bar "1/ B "1/ HP: HP: C "1/ ROLLAIR 60 A 7, "1/ STD: STD: 8bar "1/ B "1/ HP: HP: C "1/ ROLLAIR 75 A 7, "1/ STD: STD: 8bar NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA B "1/ HP: HP: C "1/ (1) secondo ISO (2) secondo CAGI PNEUROP - (3) G. ROLLAIR, AIRLOGIC e LEADAIR sono marche appartenenti a Worthington Creyssensac.

9 ROLLAIR V A velocità variabile Copre un campo di pressione dai 4 ai 9,5 bar oppure dai 7 ai12.5 bar (RLR V HP) ROLLAIR VT Variazione di velocità ed essiccatore a refrigerazione integrato Elettronico - Riavviamento automatico - Controllo della fase - Regolazione progressiva - Opzioni di comunicazione dell AIRLOGIC - Comunicazione LEADAIR Lubrificante e servizio - Olio 4000h - Olio alimentare - Vaschetta di ritenzione dell olio - Contratto AIRPlus AIR+ Per esprimervi la fiducia che nutriamo nei confronti della nostra tecnologia, vi proponiamo un estensione di garanzia di 5 anni e un contratto di manutenzione AIRPlus. Per informazioni, vi preghiamo di rivolgervi al vostro rivenditore di fiducia. (3) (4) (5) (6) (7) INGOMBRO G 2 H C E F ROLLAIR Riferimenti A 1810 B 950 C 1760 D 1690 E 740 F 770 Uscita d aria compressa G 1268 H 100 Alimentazione elettrica PURGE Ø 1/4"G D A B I 633 J 123 Uscita d aria compressore ROLLAIR 40 ROLLAIR 50 ROLLAIR K L Ventilazione: K 1 Entrata d aria compressore 2 L 2 3 Uscita d aria compressore Entrata d aria essiccatore (*) J I 4 Uscita d aria essiccatore (*) (*) solo per modelli T e VT COMPRESSORE ROLLAIR D ARIA

10 I NOSTRI VALORI CONDIVISI TECHNE COLLABORAZIONE La capacità di creare contatti, ascoltare attentamente le esigenze del cliente e stabilire relazioni commerciali durature è strettamente correlata alla nostra cultura aziendale. Questa identità si riflette nella nostra forza per quanto riguarda lo sviluppo di rapporti di collaborazione a lungo termine con le nostre reti di distribuzione e di vendita, dotate della competenza necessaria per sviluppare localmente soluzioni di aria compressa su misura per le esigenze dei nostri clienti. È alla nostra filosofia commerciale che dobbiamo la nostra reputazione di partner solido e affidabile, consapevoli che il nostro successo è prima di tutto il successo dei nostri clienti. COMPETENZA Tutti coloro che lavorano per la nostra organizzazione contribuiscono al nostro successo: sviluppando le loro competenze individuali miglioriamo il know-how di tutti i servizi dell'azienda a beneficio dei nostri clienti. In realtà la soddisfazione del cliente si ottiene solamente migliorando con spirito di responsabilità la conoscenza delle persone che lavorano per noi e dei nostri partner. Soltanto così possiamo contare su collaboratori motivati, efficienti e sempre in grado di comprendere esattamente le esigenze del cliente. EVOLUZIONE La nostra strategia di sviluppo di prodotti e servizi si basa su un miglioramento continuo della nostra offerta per soddisfare le aspettative del mercato e della clientela. Grazie ad un investimento costante nello sviluppo di nuovi prodotti e all'uso di tecnologie innovative le nostre soluzioni di aria compressa sono fra le più competitive. È così che garantiamo la soddisfazione dei nostri clienti e conquistiamo la loro fiducia. ACP di Pierdominici Michele Enrico. Via Risorgimento, Recanati (MC) P. Iva Tel./Fax 071/ acpcompressori@mercurio.it IL VOSTRO DISTRIBUTORE

WIS ARIA PURA 1500-2000-2500-3000 COMPRESSORI D'ARIA

WIS ARIA PURA 1500-2000-2500-3000 COMPRESSORI D'ARIA ARIA PURA COMPRESSORI D'ARIA 1500-2000-2500-3000 WIS WIS : UN ARIA PURA DI QUALITA In alcune applicazioni industriali, l aria compressa deve essere assolutamente priva di olio al fine di rispettare le

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions) L esperienza decennale acquisita nel campo

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRF 150-180 - 220 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRF 150-180 - 220 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRF - - HP IT Il Compressore Rotativo Coassiale DRF Alto Rendimento Elevata affidabilità Ridotta manutenzione è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRD 40-50 - 60-75 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRD 40-50 - 60-75 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRD - - - HP IT Il Compressore Rotativo Coassiale DRD elevata AFFIDABILITÀ alto RENDIMENTO ridotta MANUTENZIONE è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione

Dettagli

L04 - L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L04 - L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L04 - L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L04 - L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio I compressori rotativi a vite a iniezione d olio della serie

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da 0 a 20 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 10 a 100 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 10 a 100 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da a 0 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

Compressore. La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free

Compressore. La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free Compressore OIL-FREE LZ La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free Prestazioni eccezionali I compressori a pistoni hanno sempre presentato un offerta irresistibile: robustezza, manutenzione

Dettagli

L07 L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L07 L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L07 L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L07 L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio I compressori rotativi a vite a iniezione d olio della serie L sono

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP IT Il Compressore Rotativo CSD è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione e costruzione di compressori rotativi a vite. Carenatura

Dettagli

ROLLAIR 150-180-220 COMPRESSORI D ARIA

ROLLAIR 150-180-220 COMPRESSORI D ARIA COMPRESSORI ROLLAIR D ARIA 150-180-220 SOLIDITA ED AFFIDABILITA Come Worthington Creyssensac il nostro scopo è di offrire soluzioni per aria compressa che garantiscano il massimo livello di soddisfazione

Dettagli

DRE 150 DRE 150 IVR DRF 150-220 DRF 180-240 IVR. Robusti, affidabili, efficienti. Aria compressa di grande qualità.

DRE 150 DRE 150 IVR DRF 150-220 DRF 180-240 IVR. Robusti, affidabili, efficienti. Aria compressa di grande qualità. DRE 150 DRE 150 IVR DRF 150-220 DRF 180-240 IVR Trasmissione coassiale Compressori a vite ad iniezione d olio Velocità fissa e variabile Robusti, affidabili, efficienti. Aria compressa di grande qualità.

Dettagli

COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ZA TO RI ARIA PURA

COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ZA TO RI ARIA PURA INDUSTRIA COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ASSIST E N LABORA ZA TO RI ARIA PURA PERCHE A causa del costante sviluppo di macchinari, processi e applicazioni per l aria compressa,

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. Serie. Modulo

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. Serie. Modulo Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw Serie Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio La nuovissima gamma CompAir di compressori rotativi a vite a iniezione

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3-4 - 5,5-7,5 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3-4 - 5,5-7,5 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3 5,5 7,5 HP IT CSM MINI la Gamma MINI 3 5,5 7,5 HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni in prossimità degli

Dettagli

Resistente, facile, intelligente. Affidabilità d avanguardia nella gestione dell aria compressa..

Resistente, facile, intelligente. Affidabilità d avanguardia nella gestione dell aria compressa.. DRC 40-60 DRD 75-100 DRE 100-120 Trasmissione coassiale Compressori a vite ad iniezione di olio Velocità fissa e variabile Resistente, facile, intelligente. Affidabilità d avanguardia nella gestione dell

Dettagli

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV)

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) AUTOMAN Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) SERIE AH: AZIONAMENTO DIRETTO: COMPATTI, MANEGGEVOLI, OIL-FREE I compressori oil-free della serie AH sono progettati per un ampia serie di applicazioni.

Dettagli

Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS. La tradizione dell energia

Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS. La tradizione dell energia Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS La tradizione dell energia VISS Compressori senza compromessi... 1 Gruppo Vite con profilo VT 2 Motore elettrico (protezione IP55)

Dettagli

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE 03 COMPRESSORI ROTATIVI A VITE VELOCITÀ FISSA VELOCITÀ VARIABILE (RS) L-AIRSTATION L07 L22 L07RS L22RS INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY DESIGN ALL AVANGUARDIA COMPRESSORI A VELOCITÀ FISSA & VARIABILE NUOVO ELEMENTO

Dettagli

COMPRESSORI A PISTONE DIXAIR - DECIBAIR. Da 2 a 10 HP Da 6 a 500 litri

COMPRESSORI A PISTONE DIXAIR - DECIBAIR. Da 2 a 10 HP Da 6 a 500 litri COMPRESSORI A PISTONE DIXAIR DECIBAIR Da a HP Da 6 a litri LA GAMMA A PISTONI PER OGNI TIPO DI APPLICAZIONE Considerando la diffusione nell uso dell aria compressa, la Worthington Creyssensac ha sviluppato

Dettagli

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV Nuova serie GX: compressori a vite progettati per durare I compressori a vite Atlas Copco rappresentano da sempre lo

Dettagli

Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS.

Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS. Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS. Pavia, 18 dicembre 2014 Tavola rotonda su Efficienza Energetica e certificati bianchi per interventi nell ambito del

Dettagli

ESM 30 132 Serie. Compressori a vite. Think Smarter. Think Gardner Denver.

ESM 30 132 Serie. Compressori a vite. Think Smarter. Think Gardner Denver. ESM 30 132 Serie Compressori a vite Think Smarter. Think Gardner Denver. L alleato perfetto per ottimizzare la produttività La crescente richiesta di aria compressa a livello industriale impone alle aziende

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP LABORATORI INDUSTRIA COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI HP SERVIZIO CLIENTI CSM Maxi la Gamma MAXI HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni

Dettagli

Serie CLF. Compressore rotativo a vite lubrificato BOGE SERIE CLF con Inverter

Serie CLF. Compressore rotativo a vite lubrificato BOGE SERIE CLF con Inverter Compressore rotativo a vite lubrificato BOGE SERIE CLF con Inverter Prestazioni e specifiche tecniche Vedere le relative schede tecniche allegate. Descrizione dell impianto Compressore a vite BOGE Serie

Dettagli

Compressori a Pistone Serie Polar Serie Sunny

Compressori a Pistone Serie Polar Serie Sunny INDUSTRIALS GROUP Compressori a Pistone Serie Serie Intelligente e conveniente CHAMPION COMPRESSED TECNOLOGIA DELL ARIA AIR TECHNOLOGIES COMPRESSA Compressori a : affidabili, robusti, adatti per impieghi

Dettagli

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV Nuova serie GX: compressori a vite progettati per durare I compressori a vite Atlas Copco rappresentano da sempre lo

Dettagli

Alte performance ed efficienza. Una soluzione completa ed adattabile per ogni esigenza di aria compressa

Alte performance ed efficienza. Una soluzione completa ed adattabile per ogni esigenza di aria compressa CSB 15-20 HP CSB 25-40 HP Compressori a Vite ad iniezione di olio Velocità fissa e variabile Su serbatoio e su base Alte performance ed efficienza. Una soluzione completa ed adattabile per ogni esigenza

Dettagli

CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP

CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP IT Schema di funzionamento 1 - Filtro olio 2 - Filtro separatore aria/olio 3 - Raffreddatore aria/olio 4 - Valvola di sicurezza 5 - Valvola termostatica

Dettagli

Compressori a Vite 30-45 kw

Compressori a Vite 30-45 kw INDUSTRIALS GROUP Compressori a Vite 30-45 kw KSA Velocità Fissa - KSV Velocità Variabile Intelligente e conveniente CHAMPION TECNOLOGIA DELL ARIA COMPRESSA Alta Efficienza Compressori a Vite Gruppo Vite

Dettagli

gamma INDUSTRIALE TERA SD Compressori rotativi a vite a trasmissione diretta Velocità fissa o variabile 75-250 kw 07/2015

gamma INDUSTRIALE TERA SD Compressori rotativi a vite a trasmissione diretta Velocità fissa o variabile 75-250 kw 07/2015 gamma INDUSTRIALE TERA SD Compressori rotativi a vite a trasmissione diretta Velocità fissa o variabile 75-250 kw IT 07/2015 TERA SD Compressori rotativi a vite a trasmissione diretta Caratteristiche e

Dettagli

Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione.

Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione. Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione. La scelta di utilizzare per tutta la gamma motori direttamente accoppiati a ventole

Dettagli

Presentazione della società e dei servizi alla clientela.

Presentazione della società e dei servizi alla clientela. Presentazione della società e dei servizi alla clientela. ENERGRID OFFRE AI PROPRI CLIENTI SOLUZIONI ALTAMENTE PERSONALIZZATE, STUDIATE PER CONIUGARE AL MEGLIO FLESSIBILITÀ, RISPARMIO, SEMPLICITÀ E TRASPARENZA.

Dettagli

ADQ. Essiccatori a refrigerazione ADQ 21-5040

ADQ. Essiccatori a refrigerazione ADQ 21-5040 ADQ Essiccatori a refrigerazione ADQ 21-5040 Alup Driven by technology. Designed by experience. ALUP Kompressoren vanta oltre 90 anni di esperienza in campo industriale. La nostra ambizione è offrire soluzioni

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

COMAIR. Sistemi aria compressa

COMAIR. Sistemi aria compressa COMAIR Sistemi aria compressa Compressori oil-free da 11 a 750 m 3 /min Il CENTAC: tecnologia d avanguardia Quando è richiesto un compressore oil-free affidabile e flessibile, raffreddato ad acqua, per

Dettagli

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua Futura Soluzione per il Domestico Da aria in acqua TIPO SPLIT Modello Elevata potenza WSHK160DA9 NUOVO TIPO SPLIT Modello Confort WSHA050DA WSHA065DA WSHA080DA WSHA095DA WSHA128DA WSHA5DA WOHK112LAT NUOVO

Dettagli

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare 2 Schüco Il raffrescamento solare Il raffrescamento solare riduce i costi dell energia e aumenta il comfort Raffrescamento

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

Compressori a pistoni PROpack e SILpack

Compressori a pistoni PROpack e SILpack Compressori a pistoni PROpack e SILpack Intelligent Air Technology Compressori a pistoni PROpack e SILpack I compressori CompAir PROpack e SILpack offrono un erogazione di aria compressa economica e affidabile.

Dettagli

Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-45 A-O-A-BVBP

Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-45 A-O-A-BVBP Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-4 A-O-A-BVBP Codice prodotto: 96141 Attenzione: le foto e i disegni sono solo indicativi L'MQ è un'unità completa, "tutto in uno", che comprende pompa,

Dettagli

Garantiti 100% Senza Olio

Garantiti 100% Senza Olio 03 I Garantiti 100% Senza Olio Compressori rotativi a vite senza olio Velocità fissa e Velocità variabile (RS) Compressori d aria con tecnologia oil-free all avanguardia D75-D160 Raffreddamento ad aria

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSA 5,5 7,5 10 15 20 HP Tecnologia e Prestazioni Le alte prestazioni, la silenziosità, la semplicità di installazione e di manutenzione, fanno dei compressori CSA il top attualmene

Dettagli

Atlas Copco Compressori a spirale oil-free. SF 1-15 1,5-15 kw/2-20 hp

Atlas Copco Compressori a spirale oil-free. SF 1-15 1,5-15 kw/2-20 hp Atlas Copco Compressori a spirale oil-free SF -,- kw/-0 hp Capacità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce aria compressa di qualità per capacità operative superiori.

Dettagli

Atlas Copco Refrigeratori finali, separatori d acqua e sistemi di scarico INSTALLAZIONE FACILE ED ECONOMICA Una gaa di efficienti refrigeratori finali e separatori di condensa adatti al vostro compressore

Dettagli

Compressore a vite K A E S E R con profilo S I G M A

Compressore a vite K A E S E R con profilo S I G M A Compressore a vite K A E S E R con profilo S I G M A modello AIRCENTER 12 10 bar - 400 V / 50 Hz - SIGMA CONTROL BASIC unità completa compressore - essiccatore - serbatoio completamente automatico, monostadio,

Dettagli

THE NEW GENERATION! L 30 L 50 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY

THE NEW GENERATION! L 30 L 50 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY THE NEW GENERATION! L 30 L 50 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY L30, L37, L45, L45SR E L50 NUOVO COMPRESSORI ROTATIVI A VITE LUBRIFICATI La nuova gamma dei compressori rotativi a vite lubrificati CompAir utilizza

Dettagli

cogeneratore FVG-TRON

cogeneratore FVG-TRON caratteristiche generali bassa rumorosità FVG-TRON basato sul principio tecnico della cogenerazione, viene utilizzato per sistemi che necessitano di avere una bassa rumorosità in poco spazio. motore moderno

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

Compressori volumetrici a) Compressori alternativi

Compressori volumetrici a) Compressori alternativi Compressori volumetrici a) Compressori alternativi Il parametro fondamentale per la valutazione di un compressore alternativo è l efficienza volumetrica: η v = (Portata volumetrica effettiva) / (Volume

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

caldaia a pellet biodom 27

caldaia a pellet biodom 27 riscaldamento a biomassa caldaia a pellet biodom 27 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort 27 LA CALDAIA BIODOM 27 RAPPRESENTA UN MODO EFFICACE, ECONOMICO ED ECOLOGICO DI RISCALDAMENTO

Dettagli

Separazione dell acqua e filtrazione dell aria compressa ad alta efficienza

Separazione dell acqua e filtrazione dell aria compressa ad alta efficienza 02 I Separazione dell acqua e filtrazione dell aria compressa ad alta efficienza Soluzioni innovative per la purificazione dell aria compressa Gamma CF e X Filtri in linea totalmente affidabili L affidabilità

Dettagli

D55 - D275. Compressori rotativi a vite senza olio. Intelligent Air Technology

D55 - D275. Compressori rotativi a vite senza olio. Intelligent Air Technology D55 - D275 Compressori rotativi a vite senza olio Intelligent Air Technology Compressori rotativi a vite senza olio La gamma CompAir di compressori senza olio assicura un elevato flusso di aria compressa

Dettagli

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica.

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica. C o n t a t o r e d i c a l o r e c o m p a t t o Il Q heat 5 è un contatore di calore adibito a misurare i consumi di impianti di piccola portata (q p = 0,6 / 1,5 / 2,5 m 3 /h), ossia a rilevare l energia

Dettagli

da 6 litri 2 HP a 500 litri 10 HP

da 6 litri 2 HP a 500 litri 10 HP COMPRESSORE A PISTONE da 6 litri 2 P a litri 10 P IT Una lunga storia di prodotti di qualità 1938 OGGI Con oltre 70 anni d esperienza nella progettazione e produzione di compressori, la Ceccato Aria Compressa

Dettagli

ARTU 11-14 / 11-14 ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta

ARTU 11-14 / 11-14 ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta ARTU - / - ie b Scaldabagni istantanei a camera aperta Massima soddisfazione con piccole dimensioni Artù - Scaldabagni istantanei a gas a camera aperta e tiraggio naturale, con fiamma pilota e accensione

Dettagli

COMPRESSORI INDUSTRIALI

COMPRESSORI INDUSTRIALI COMPRESSORI INDUSTRIALI Compressori Industriali opera nel settore della vendita, della manutenzione e della riparazione di compressori ad aria per uso industriale. Il nostro punto di forza è quello di

Dettagli

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna Unità monoblocco Potenza frigorifera: da 11 a 70.6 kw Potenza calorifica: da 11.7 a 75.2 kw Unità verticali compatte Ventilatori centrifughi Aspirazione e mandata canalizzate Gestione free-cooling con

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE RECUPERATORE ORIZZONTALE VERTICALE A RECUPERO TOTALE (scambiatore in Carta) DA 1.580 m³/h DESCRIZIONE

Dettagli

Mynute Sinthesi. Condensazione / Murali. Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura.

Mynute Sinthesi. Condensazione / Murali. Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura. Mynute Sinthesi Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura. Condensazione / Murali Residenziale Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi: tradizione ed innovazione Mynute

Dettagli

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Soluzioni di sistemi innovativi Perché l aria compressa pulita e asciutta è importante In quasi tutti i settori dell industria l aria compressa è uno strumento

Dettagli

VERAK KRIO Armadi industriali con condizionatori a tetto, porta o parete

VERAK KRIO Armadi industriali con condizionatori a tetto, porta o parete VERAK KRIO Armadi industriali con condizionatori a tetto, porta o parete Soluzione modulare costituita da armadio industriale e unità di raffreddamento Disponibile in 27U / 37U / 42U / 47U, profondità

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

RISPARMIO ENERGETICO. La parola d ordine per migliorare la vostra produzione

RISPARMIO ENERGETICO. La parola d ordine per migliorare la vostra produzione RISPARMIO ENERGETICO La parola d ordine per migliorare la vostra produzione Alcuni anni fa quando si sceglieva la propria autovettura, uno dei fattori più importanti era la sua velocità di punta Oggi la

Dettagli

SERVIZIO CHIAVI IN MANO

SERVIZIO CHIAVI IN MANO SERVIZIO CHIAVI IN MANO IL VOSTRO IMPIANTO DI ARIA COMPRESSA DALLA A ALLA Z PROGETTAZIONE Studi di fattibilità Trattamento e filtrazione dell aria compressa e delle acque di scarico condensa. Calcoli per

Dettagli

Serie SILENT. Gamma di compressori a pistoni. L'aria compressa al vostro servizio

Serie SILENT. Gamma di compressori a pistoni. L'aria compressa al vostro servizio Serie SILENT Gamma di compressori a pistoni L'aria compressa al vostro servizio 2 3 Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale,

Dettagli

Recuperatore di Calore

Recuperatore di Calore Recuperatore di Calore I recuperatori di calore tipo PRG sono il frutto dell alta professionalità ed esperienza nel settore della società SIDAN. Con la qualità della costruzione, con l alta tecnologia

Dettagli

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG TECNOLOGIA CNG COMPRESSORI ALTERNATIVI SERIE W220 Il modello W220, progettato per portate inferiori a 150 Sm 3 /h e per valori di pressione di aspirazione del gas compresi tra 2 e 16 bar, è il più piccolo

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.)

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) Energy, Life, You Soluzioni per l utilizzo evoluto dell energia ITWIND si focalizza sull'efficienza nella generazione di energia puntando sull'eccellenza nelle

Dettagli

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici Focus on poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici www.medline-careline.linak.it Scoprite la silenziosità LINAK? Durante la propria carriera un medico dentista acquista un numero limitato di poltrone dentali,

Dettagli

Generatori di azoto HPN PRISM

Generatori di azoto HPN PRISM Generatori di azoto HPN PRISM I generatori di azoto HPN PRISM sono in grado di produrre azoto gassoso ad alta purezza fino ad una portata massima di 3.500 Nmc/h. Questi sistemi on site offrono una produzione

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Info prodotto. minore consumo

Info prodotto. minore consumo Info prodotto MAHLE Aftermarket Compressori d aria MAHLE Original: Maggiore efficienza, minore consumo Ecco Perché i compressori d aria MAHLE Original durano più degli altri RIDUCENDO ATTIVAMENTE I CONSUMI

Dettagli

Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo

Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo Giordano Torri Fondazione Megalia 8 Giornata sull efficienza energetica nelle industrie Milano, 18 Maggio 2016 18 Maggio 2016 Pg.

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE

INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE Unico Inverter è il climatizzatore senza unità esterna che grazie alla tecnologia inverter permette di risparmiare fino al 30%* rispetto ad un prodotto tradizionale. La gamma

Dettagli

Revision Date Description Paragraph TickRef 01 11-05-15 New release All #8416

Revision Date Description Paragraph TickRef 01 11-05-15 New release All #8416 Document Title Business Unit Product Line Controllo Multimotore Power Controls IRIS BLUE Revision Date Description Paragraph TickRef 01 11-05-15 New release All #8416 INDICE 1 Introduzione... 2 2 Controllo

Dettagli

KEEP IT DRY. Il nuovo simbolo per il risparmio energetico

KEEP IT DRY. Il nuovo simbolo per il risparmio energetico KEEP IT DRY Il nuovo simbolo per il risparmio energetico Il nuovo simbolo per il risparmio energetico Il Sistema di Controllo Elettronico dell Energia (EECS ) limita il consumo di energia operando alla

Dettagli

Affidabilità ed efficienza senza compromessi

Affidabilità ed efficienza senza compromessi 01 I Affidabilità ed efficienza senza compromessi Compressori rotativi a vite lubrificati Premium compressor design L23 - L29 L23RS - L29RS Velocità fissa e modulata Affidabilità. Prestazioni. Valore.

Dettagli

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES cegard/mini Ideale per applicazioni statiche Qualità e funzionalità sono stati gli obiettivi primari nello sviluppo della barriera fotoelettrica cegard/mini.

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Compressori a benzina e diesel

Compressori a benzina e diesel Compressori a benzina e diesel Le versioni a benzina e diesel della serie Automan, sono progettate specificamente per quelle applicazioni in cui l'alimentazione elettrica è insufficiente o difficilmente

Dettagli

MULINO PENDOLARE MOLOMAX

MULINO PENDOLARE MOLOMAX MULINO PENDOLARE MOLOMAX Web: http://www.manfredinieschianchi.com - Email: sales@ms-plants.it 1/13 I Mulini Pendolari MOLOMAX sono impiegati per la macinazione di materie prime di varia natura, peso specifico

Dettagli

BOGE AIR. THE AIR TO WORK. SISTEMI DI COMANDO

BOGE AIR. THE AIR TO WORK. SISTEMI DI COMANDO BOGE AIR. THE AIR TO WORK. SISTEMI DI COMANDO Oltre 100.000 industrie e imprese artigiane chiedono di più ai sistemi di produzione di aria compressa. Aria BOGE, l aria ideale per lavorare. I costi energetici

Dettagli

KSAdvanced. Compressori a vite 11-18,5 Kw

KSAdvanced. Compressori a vite 11-18,5 Kw KSAdvanced Compressori a vite 11-18,5 Kw KSA Dall affidabilità della gamma KS nasce KSAdvanced, la nuova serie tecnologicamente avanzata grazie a un accurato processo di ricerca e sviluppo. Il risultato

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com S3 Turbo Caldaia a legna S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI www.froeling.com Un marchio di eccellenza Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del

Dettagli

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE Dal 1970 Redic produce resistenze elettriche per uso industriale e civile. L esperienza maturata in questi anni, il continuo adeguamento alle esigenze del mercato, e la ricerca di sempre nuove soluzioni

Dettagli

Informazioni Prodotto

Informazioni Prodotto Energia. Calore. Innovazione. Informazioni Prodotto www.a-tron.de Informazioni generali Il VARMECO NOVA-TRON basato sul principio tecnico della cogenerazione, viene utilizzato per sistemi che necessitano

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Mynute Low NOx Mynute Low NOx basse emissioni inquinanti di NOx Mynute Low NOx

Mynute Low NOx Mynute Low NOx basse emissioni inquinanti di NOx Mynute Low NOx Mynute Low NOx La gamma di caldaie murali Mynute di Beretta si completa con un nuovo modello in grado di coniugare prestazioni e rispetto dell ambiente. Mynute Low NOx è la caldaia standard ecologica di

Dettagli