ROLLAIR COMPRESSORI D ARIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ROLLAIR 150-180-220 COMPRESSORI D ARIA"

Transcript

1 COMPRESSORI ROLLAIR D ARIA

2 SOLIDITA ED AFFIDABILITA Come Worthington Creyssensac il nostro scopo è di offrire soluzioni per aria compressa che garantiscano il massimo livello di soddisfazione alla nostra clientela. Per ottenere questo obiettivo, investiamo costantemente nell evoluzione dei nostri prodotti in modo che soddisfino i requisiti di efficienza richiesti dall industria. L integrazione della scheda AIRLOGIC è una concreta evoluzione per la nostra gamma ROLLAIR , che beneficia di particolari caratteristiche ancora più competitive per quanto riguarda la compressione dell aria. MECCANICA DI PRECISIONE 1 L aria, preventivamente trattata da un filtro aria ad alta efficienza, viene aspirata dall elemento di compressione per essere compressa per riduzione volumetrica. 2 L aria aspirata dall elemento di compressione viene regolata dalla valvola di aspirazione. 3 L olio nell elemento di compressione ha tre funzioni vitali: raffreddamento, lubrificazione e tenuta fra i profili dei rotori. Il mantenimento costante della qualità dell olio assicura il mantenimento di alte prestazioni evitando perdite di efficienza durante tutta la vita dell elemento di compressione. 4 Tre stadi di separazione aria/olio sono stati progettati per ottenere un basso contenuto di olio nell aria compressa sotto i tre 3 ppm. Nel serbatoio dell olio, l olio è separato tramite un azione ciclonica, dal propio peso e filtrata infine da una cartuccia filtrante progettata con ampie superfici di filtrazione per garantire un alta qualità dell aria. 5 L olio residuo, all interno dell elemento disoleatore viene aspirato da un tubo di recupero olio, fissato rigidamente nel separatore olio e reiniettato nell elemento di compressione per limitare al minimo il tenore di olio nell aria compressa immessa nella rete. 6 L'aria d'entrata è regolata da turbine EC ed il radiatore dell'olio, abbondantemente sovradimensionato, assicura la capacità di mantenimento della temperatura ottimale per il buon funzionamento del compressore. 7 L olio viene successivamente filtrato e trattato prima di essere reiniettato nell elemento di compressione. 8 Nelle condizioni ambientali più estreme, il radiatore dell'aria riduce la temperatura dell'aria compressa in uscita a meno di 10 C al di sopra della temperatura ambiente MODERNA PROGETTAZIONE PER MAGGIORE EFFICIENZA Grazie a più di 30 anni di progettazione, produzione ed esperienza di clientela è stato possibile produrre un prodotto per operare nelle applicazioni industriali più pesanti. I ROLLAIR hanno un ottimo sistema di raffreddamento per ridurre lo stress dei componenti interni incrementandone l affidabilità operativa e riducendo i costi di manutenzione ed i relativi tempi. Le prese d aria per il motore e per il compressore sono montate dietro la griglia dell'aria in entrata e delle turbine EC in una zona fredda che incrementa l efficienza della compressione e riduce il consumo di energia del motore.

3 Alla Worthington Creyssensac vengono utilizzati i più aggiornati metodi di progettazione al computer uniti ai collaudi tecnici per dimostrare i nuovi concetti costruttivi prima del processo di fabbricazione. L assemblaggio finale dei nostri prodotti è effettuato in un moderno stabilimento che utilizza le più aggiornate tecniche. Alla fine di ogni linea di produzione un collaudo funzionale assicura che le prestazioni del prodotto coincidano con le specifiche di progetto. OPZIONI L'acqua condensatasi può essere infine eliminata per mezzo di un separatore centrifugo opzionale con un efficienza del 90% e scaricata da una elettrovalvola comandata elettronicamente dalla centralina di gestione AIRLOGIC. Tutto ciò protegge tutte le apparecchiature pneumatiche alimentate dalla rete di aria compressa Aria e olio Olio Le macchine raffreddate ad acqua e l opzione per il recupero del calore sono progettate con scambiatori di calore a piastre accuratamente dimensionati secondo qualsiasi temperatura dell acqua disponibile. 3 Aria I radiatori installati verticalmente separano ed assicurano l equilibrio del flusso d aria e delle varie temperature interne garantendo la massima efficienza del sistema di raffreddamento. Il separatore Aria/Olio e i filtri olio sono montati in una zona calda all interno del package, prevenendo possibili condensazioni nel circuito olio. Questa progettazione estende la vita dei componenti e dei filtri, con l incremento dell affidabilità e delle prestazioni. Come espressione di fiducia nella nostra tecnologia, vi offriamo la possibilità di scegliere una garanzia estesa di 5 anni e il contratto di manutenzione AIRPlus richiedete maggiori informazioni al vostro rivenditore di fiducia. AIR+ Il compressore, l'ingresso aria ed il flusso in uscita sono stati progettati in modo che il package possa essere installato con o senza canalizzazioni aumentando il numero delle opportunità di installazione mantenendo i costi al minimo. COMPRESSORI ROLLAIR D ARIA

4 ROLLAIR FILTRAZIONE DI QUALITA Il filtro aria all aspirazione di un compressore può essere semplice ma la sua durata e qualità sono essenziali per l efficienza e le prestazioni. Il filtro pieghettato a 2 micron installato su tutti i compressori Worthington Creyssensac è progettato per ottenere la maggiore protezione del circuito olio/aria mantenendo una sufficiente superficie di scambio per non ostruire il passaggio dell aria. Il filtro aria incapsulato offre molteplici vantaggi tra i quali offre una pre filtrazione ciclonica che cattura le particelle più grandi, prima che l aria attraversi lo stadio di filtrazione finale. L'aria viene aspirata dal filtro posto in una zona fredda all interno del compressore per garantire la maggior efficienza di compressione e raffreddamento. Un dispositivo di sicurezza assicura l'arresto del compressore in caso di intasamento e lo protegge da possibili guasti meccanici. COMPRESSIONE AD ALTA EFFICIENZA Lo stadio di compressione a vite asimmetrica lubrificata ad olio adottato nei nostri compressori presenta una grande affidabilità di esercizio essendo prodotto entro criteri di tolleranza molto stretti. Il motore elettrico ad alta efficienza in esecuzione IP55, EFF1, risulta essere idoneo alle norme antinquinamento. L accoppiamento diretto di questi due componenti si traduce in sensibili risparmi energetici e maggiore affidabilità rispetto alla soluzione con trasmissione a cinghia. SUPERIORE EFFICIENZA DI TRASMISSIONE Una trasmissione ad ingranaggi combinata con l accoppiamento SUREFLEX fornisce un rendimento superiore rispetto ad un sistema a cinghie. L ingranaggio usato nel compressore ROLLAIR non richiede sostituzioni o manutenzioni periodiche. Un sistema di accoppiamento motore-compressore di tipo flangiato con lanterna distanziatrice garantisce un perfetto allineamento fra il motore e il gruppo pompante. Ciò in combinazione con l accoppiamento SUREFLEX riduce le vibrazioni ed aumenta la durata del gruppo pompante.

5 GESTIONE ACCURATA DELLA PRESSIONE La pressione di regolazione viene controllata in mandata del compressore, assicurando all'uscita del package una pressione più vicina possibile alla pressione di lavoro richiesta. Un trasduttore di pressione di elevata precisione combinata con la gestione elettronica della scheda a microprocessore AIRLOGIC controlla in modo preciso la banda di pressione prescelta e permette al compressore di lavorare con una minima differenziale di pressione con il risultato di assicurare un significativo risparmio di energia. CONNESSIONI ARIA E OLIO SICURE E SOLIDE I giunti di accoppiamento FLEXMASTER e VICTAULIC sono specificatamente progettati per combinare tutti i vantaggi dei tubi rigidi e flessibili. Questi tubi metallici e resistenti, unitamente ad un sistema di connessioni elastiche, permettono di ridurre i costi di manutenzione evitando rischi di rotture e perdite.

6 PORTATA DI VENTILAZIONE VARIABILE PER RISPARMIO ENERGETICO ED EFFICIENZA L efficienza del raffreddamento di un compressore è di vitale importanza per garantire nel tempo l affidabilità e l efficienza operativa. Il compressore ROLLAIR è stato particolarmente progettato con una o due turbine EC (con motore a variazione di velocità) per un controllo efficiente del raffreddamento del compressore; la velocità di rotazione della turbina è in funzione alla temperatura dell'olio il che comporta molti benefici: basso livello sonoro e richiesta energetica specifica, se paragonato ad un compressore equipaggiato di una tradizionale ventola o turbina. lunga durata della turbina EC grazie al minor stress meccanico. semplificazione del flusso d'olio grazie all'assenza della valvola termostatica: la temperatura dell'olio è più stabile e ciò evita possibili rischi di shock termico nei refrigeranti durante la regolazione. costi di manutenzioni ottimizzati. AMPIA CAPACITA DEI RADIATORI I Refrigeranti ad alta efficienza in alluminio sono progettati con ampie superfici di scambio in modo da ridurre la temperatura dell aria e dell olio al minimo per la massima efficienza. Facile accesso e montaggio in senso verticale dei radiatori, garantiscono una maggiore facilità di pulizia degli stessi su entrambi i lati. MASSIMA ACCESSIBILITA PER UNA MANUTENZIONE FACILITATA Ampi pannelli d accesso con supporti amovibili assicurano un facile accesso a tutti i componenti interni per la manutenzione preventiva e la pulizia. La cartuccia del separatore aria/olio è facilmente smontabile grazie ad un coperchio girevole che garantisce un facile accesso alla cartuccia del separatore riducendo al minimo i tempi di sostituzione. La gamma ROLLAIR è equipaggiata con un sistema di gestione delle operazioni di manutenzione che, tramite contatori a scalare, evidenzia le ore rimanenti al raggiungimento di ogni livello di manutenzione (A, B, C ) consultabile nel menu dell'airlogic. Questo sistema di gestione permette di pianificare gli interventi necessari con notevole anticipo e di venire avvisati con indicazioni di allarme (Luminose ed alfanumeriche) della necessità di una manutenzione e della relativa tipologia. COMPRESSORI ROLLAIR D ARIA

7 AIRLOGIC COMUNICAZIONE ERGONOMICA AIRLOGIC è la denominazione commerciale del controller elettronico utilizzato per la gestione di tutte le versioni e di tutti gli equipaggiamenti a richiesta della nostra gamma per semplificare il controllo e la manutenzione. Il suo sistema di navigazione intuitivo, le sue numerose funzioni standard di controllo e di diagnosi e la sua modularità sono rappresentativi dell efficienza di comunicazione che, grazie al monitoraggio, offre opportunità concrete di riduzione dei tempi e dei costi dedicati al controllo visivo dell installazione. CARATTERISTICHE Configurazione della modalità di funzionamento: vuoto/carico, controllo modulante (a richiesta), velocità variabile. Programmazione settimanale con 2 intervalli di pressione disponibili per ciascuna giornata Cambio olio sotto pressione Possibilità di modificare manualmente i parametri di funzionamento standard Riavviamento automatico in cascata Disponibili controllo a distanza e segnalazione guasti Calcolo di una percentuale del tempo di funzionamento per livelli di carico definiti (solo per velocità variabile) Scelta fra 3 lingue su 25 Compatibile LEADAIR Funzione MULTILOGIC, un solo controller può gestire fino a 4 compressori utilizzando un algoritmo che ripartisce uniformemente il tempo di funzionamento (richiede cavi e tasti appositi) ALLARME e SICUREZZA Controllo della rotazione del motore principale Rilevamento della caduta di pressione tramite il separatore olio Limitazione del numero di avviamenti del motore Protezione contro l avviamento sotto pressione Protezione contro le temperature superiori al livello massimo o inferiori al livello minimo Protezione contro la sovrappressione nel serbatoio dell olio Controllo della temperatura eccessiva dell olio Protezione contro l avviamento a temperatura troppo bassa Test degli ingressi e delle uscite Cronologia degli ultimi 5 guasti: registrazione dei valori di ingresso. Blocco del riavviamento automatico dopo un lungo periodo di fermo macchina (disattivabile) Avviamento Arresto OPZIONI AIRLOGIC Ingresso/uscita opzionale per la gestione di apparecchiature esterne Esempi di controllo della pressione: - pressione di rete - caduta di pressione dei filtri di rete Esempi di controllo della temperatura: - temperatura dell acqua - punto di rugiada dell essiccatore esterno - controllo della temperatura del sistema di raffreddamento esterno Sensore di umidità Misurazione delle vibrazioni del motore Misurazione della temperatura degli avvolgimenti del motore Modulo di comunicazione MODBUS Modulo di comunicazione PROFIBUS Moduli di controllo a distanza (Intranet/Internet/rete locale) RS 485 LED tensione inserita Display digitale multilingue, 4 righe, 16 caratteri Pulsanti di navigazione e di modifica dei parametri LED dispositivo in funzione LED di errore o di allarme COMPRESSORI ROLLAIR D ARIA

8 LA GAMMA: ROLLAIR Una scelta di 4 livelli di pressione: (bar) Versione ARIA Versione ACQUA Regolazione vuoto/carico Raffreddamento ad ARIA /ACQUA OPZIONI Ampia scelta di accessori a richiesta per soddisfare esigenze specifiche. Abbiamo sviluppato soluzioni in grado di offrire la migliore risposta alle vostre necessità, che si tratti di funzionamento in condizioni ambientali difficili, conformità a requisiti di tutela dell ambiente e di sicurezza, esigenze specifiche di qualità dell aria o sfruttamento dei vantaggi legati al recupero di energia. Ambienti difficili - Pannelli di filtrazione dell'aria aspirata ad alta efficienza (1) - Pannello di filtrazione dell'aria in entrata (2) - Filtro di aspirazione dell'aria ad alta efficienza (3) - Preriscaldamento dell'olio (4) Efficienza energetica - Recupero di energia (5) Filtrazione e trattamento integrati - Separatore d acqua (6) - Scarico automatico (7) Lubrificante e manutenzione - Olio con durata di 4000h - Olio alimentare - Telaio di contenimento dell olio - Contratto AIRPlus Gestione elettronica - Riavviamento automatico - Controllo di fase - Controllo modulante - Opzioni di comunicazione di AIRLOGIC - Comunicazione LEADAIR (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) DATI TECNICI Versione Pressione di regolazione bar eff. Portata effettiva* riferita alle cond. di aspirazione ARIA ACQUA m 3 /h m 3 /h Potenza motore kw ch Portata aria raffreddamento versione versione ARIA ACQUA m 3 /h (max.) m 3 /h Portata acqua di raffreddamento a 20 C versione ACQUA m 3 /h Livello sonoro** versione versione ARIA ACQUA db(a) db(a) ROLLAIR 150 A 7, bar B C ROLLAIR 180 A 7, bar B C ROLLAIR 220 A 7, , bar , B , C , * secondo Norme ISO 1217: 1996 ** secondo CAGI PNEUROP ad 1 metro Prestazioni misurate per un ROLLAIR in condizioni di marcia in uscita della centrale:condizioni di aspirazione 1b Abs,temperatura ambiente 20 C con pressione di uscita A=7 bar per la versione 8 bar e B=9,5 bar per la versione 10,5 bar. Versione aria: protezione motore ventilatore: IP55 - Versione ACQUA: Ø entrata ed uscita acqua della centrale:1. Pesi kg ROLLAIR, AIRLOGIC e LEADAIR sono marchi depositati di proprietà Worthington Creyssensac.

9 ROLLAIR 220V Che copre i livelli di pressione da 6 a 9,5 bar o da bar nella variante denominata alta pressione (HP) velocità variabile Raffreddamento ad UNA VARIANTE CHE PUÒ AUMENTARE FINO AL 30% IL RISPARMIO ENERGETICO INSTALLAZIONE STANDARD Grazie all ingombro in pianta minimo, alla rumorosità contenuta e alle numerose opzioni integrate, ROLLAIR può essere installato direttamente nell ambiente di lavoro, limitando la lunghezza delle tubazioni e la caduta di pressione. DIMENSIONI Ingresso aria A 121 Ingresso aria 3 G PN16 DN80 Uscita aria compressa Scarico C Dimensioni in mm ROLLAIR Riferimento Versione ARIA ACQUA A * B C * 2946 mm con panelli di filtrazione per RLR 220 V F B Dimensioni delle canalizzazioni Riferimento per evacuazione delle calorie (Versione aria) E 1144,5 1144,5 1197,5 F r Alimentazione elettrica E Uscita aria COMPRESSORI ROLLAIR D ARIA

10 I NOSTRI VALORI CONDIVISI COLLABORAZIONE La capacità di creare contatti, ascoltare attentamente le esigenze del cliente e stabilire relazioni commerciali durature è strettamente correlata alla nostra cultura aziendale. Questa identità si riflette nella nostra forza per quanto riguarda lo sviluppo di rapporti di collaborazione a lungo termine con le nostre reti di distribuzione e di vendita, dotate della competenza necessaria per sviluppare localmente soluzioni di aria compressa su misura per le esigenze dei nostri clienti. È alla nostra filosofia commerciale che dobbiamo la nostra reputazione di partner solido e affidabile, consapevoli che il nostro successo è prima di tutto il successo dei nostri clienti. Italia COMPETENZA Tutti coloro che lavorano per la nostra organizzazione contribuiscono al nostro successo: sviluppando le loro competenze individuali miglioriamo il know-how di tutti i servizi dell azienda a beneficio dei nostri clienti. In realtà la soddisfazione del cliente si ottiene solamente migliorando con spirito di responsabilità la conoscenza delle persone che lavorano per noi e dei nostri partner. Soltanto così possiamo contare su collaboratori motivati, efficienti e sempre in grado di comprendere esattamente le esigenze del cliente. EVOLUZIONE La nostra strategia di sviluppo di prodotti e servizi si basa su un miglioramento continuo della nostra offerta per soddisfare le aspettative del mercato e della clientela. Grazie ad un investimento costante nello sviluppo di nuovi prodotti e all uso di tecnologie innovative le nostre soluzioni di aria compressa sono fra le più competitive. È così che garantiamo la soddisfazione dei nostri clienti e conquistiamo la loro fiducia. Worthington Aria Compressa S.P.A. Via Fratelli Gracchi, Cinisello Balsamo MI Tel.: Fax: IL VOSTRO DISTRIBUTORE: I dati riportati in questa pubblicazione possono essere modificati senza preavviso. Documento non contrattuale. Stampato in Francia. TECHNE

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRF 150-180 - 220 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRF 150-180 - 220 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRF - - HP IT Il Compressore Rotativo Coassiale DRF Alto Rendimento Elevata affidabilità Ridotta manutenzione è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione

Dettagli

WIS ARIA PURA 1500-2000-2500-3000 COMPRESSORI D'ARIA

WIS ARIA PURA 1500-2000-2500-3000 COMPRESSORI D'ARIA ARIA PURA COMPRESSORI D'ARIA 1500-2000-2500-3000 WIS WIS : UN ARIA PURA DI QUALITA In alcune applicazioni industriali, l aria compressa deve essere assolutamente priva di olio al fine di rispettare le

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions) L esperienza decennale acquisita nel campo

Dettagli

ROLLAIR 40-50 - 60-75 COMPRESSORE D ARIA

ROLLAIR 40-50 - 60-75 COMPRESSORE D ARIA COMPRESSORE D ARIA ROLLAIR 40-50 - 60-75 LA QUALITA AL SERVIZIO DELLA VOSTRA SODDISFAZIONE L ambizione di Worthington Creyssensac è di offrire soluzioni al fabbisogno di aria compressa capaci di garantire

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRD 40-50 - 60-75 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRD 40-50 - 60-75 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE DRD - - - HP IT Il Compressore Rotativo Coassiale DRD elevata AFFIDABILITÀ alto RENDIMENTO ridotta MANUTENZIONE è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP IT Il Compressore Rotativo CSD è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione e costruzione di compressori rotativi a vite. Carenatura

Dettagli

L04 - L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L04 - L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L04 - L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L04 - L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio I compressori rotativi a vite a iniezione d olio della serie

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

DRE 150 DRE 150 IVR DRF 150-220 DRF 180-240 IVR. Robusti, affidabili, efficienti. Aria compressa di grande qualità.

DRE 150 DRE 150 IVR DRF 150-220 DRF 180-240 IVR. Robusti, affidabili, efficienti. Aria compressa di grande qualità. DRE 150 DRE 150 IVR DRF 150-220 DRF 180-240 IVR Trasmissione coassiale Compressori a vite ad iniezione d olio Velocità fissa e variabile Robusti, affidabili, efficienti. Aria compressa di grande qualità.

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 10 a 100 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 10 a 100 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da a 0 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da 0 a 20 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3-4 - 5,5-7,5 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3-4 - 5,5-7,5 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3 5,5 7,5 HP IT CSM MINI la Gamma MINI 3 5,5 7,5 HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni in prossimità degli

Dettagli

L07 L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L07 L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L07 L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L07 L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio I compressori rotativi a vite a iniezione d olio della serie L sono

Dettagli

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV)

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) AUTOMAN Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) SERIE AH: AZIONAMENTO DIRETTO: COMPATTI, MANEGGEVOLI, OIL-FREE I compressori oil-free della serie AH sono progettati per un ampia serie di applicazioni.

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Compressore. La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free

Compressore. La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free Compressore OIL-FREE LZ La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free Prestazioni eccezionali I compressori a pistoni hanno sempre presentato un offerta irresistibile: robustezza, manutenzione

Dettagli

COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ZA TO RI ARIA PURA

COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ZA TO RI ARIA PURA INDUSTRIA COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ASSIST E N LABORA ZA TO RI ARIA PURA PERCHE A causa del costante sviluppo di macchinari, processi e applicazioni per l aria compressa,

Dettagli

Serie CLF. Compressore rotativo a vite lubrificato BOGE SERIE CLF con Inverter

Serie CLF. Compressore rotativo a vite lubrificato BOGE SERIE CLF con Inverter Compressore rotativo a vite lubrificato BOGE SERIE CLF con Inverter Prestazioni e specifiche tecniche Vedere le relative schede tecniche allegate. Descrizione dell impianto Compressore a vite BOGE Serie

Dettagli

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio La nuovissima gamma CompAir di compressori rotativi a vite a iniezione

Dettagli

ESM 30 132 Serie. Compressori a vite. Think Smarter. Think Gardner Denver.

ESM 30 132 Serie. Compressori a vite. Think Smarter. Think Gardner Denver. ESM 30 132 Serie Compressori a vite Think Smarter. Think Gardner Denver. L alleato perfetto per ottimizzare la produttività La crescente richiesta di aria compressa a livello industriale impone alle aziende

Dettagli

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE 03 COMPRESSORI ROTATIVI A VITE VELOCITÀ FISSA VELOCITÀ VARIABILE (RS) L-AIRSTATION L07 L22 L07RS L22RS INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY DESIGN ALL AVANGUARDIA COMPRESSORI A VELOCITÀ FISSA & VARIABILE NUOVO ELEMENTO

Dettagli

COMPRESSORI A PISTONE DIXAIR - DECIBAIR. Da 2 a 10 HP Da 6 a 500 litri

COMPRESSORI A PISTONE DIXAIR - DECIBAIR. Da 2 a 10 HP Da 6 a 500 litri COMPRESSORI A PISTONE DIXAIR DECIBAIR Da a HP Da 6 a litri LA GAMMA A PISTONI PER OGNI TIPO DI APPLICAZIONE Considerando la diffusione nell uso dell aria compressa, la Worthington Creyssensac ha sviluppato

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. Serie. Modulo

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. Serie. Modulo Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw Serie Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Resistente, facile, intelligente. Affidabilità d avanguardia nella gestione dell aria compressa..

Resistente, facile, intelligente. Affidabilità d avanguardia nella gestione dell aria compressa.. DRC 40-60 DRD 75-100 DRE 100-120 Trasmissione coassiale Compressori a vite ad iniezione di olio Velocità fissa e variabile Resistente, facile, intelligente. Affidabilità d avanguardia nella gestione dell

Dettagli

Compressori a pistoni PROpack e SILpack

Compressori a pistoni PROpack e SILpack Compressori a pistoni PROpack e SILpack Intelligent Air Technology Compressori a pistoni PROpack e SILpack I compressori CompAir PROpack e SILpack offrono un erogazione di aria compressa economica e affidabile.

Dettagli

Compressori a Vite 30-45 kw

Compressori a Vite 30-45 kw INDUSTRIALS GROUP Compressori a Vite 30-45 kw KSA Velocità Fissa - KSV Velocità Variabile Intelligente e conveniente CHAMPION TECNOLOGIA DELL ARIA COMPRESSA Alta Efficienza Compressori a Vite Gruppo Vite

Dettagli

CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP

CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP IT Schema di funzionamento 1 - Filtro olio 2 - Filtro separatore aria/olio 3 - Raffreddatore aria/olio 4 - Valvola di sicurezza 5 - Valvola termostatica

Dettagli

Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS. La tradizione dell energia

Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS. La tradizione dell energia Compressori rotativi a vite Hp 7,5-10 - 15-20 - 25 30-40 - 50-60 - 75 VISS La tradizione dell energia VISS Compressori senza compromessi... 1 Gruppo Vite con profilo VT 2 Motore elettrico (protezione IP55)

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP LABORATORI INDUSTRIA COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI HP SERVIZIO CLIENTI CSM Maxi la Gamma MAXI HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni

Dettagli

Alte performance ed efficienza. Una soluzione completa ed adattabile per ogni esigenza di aria compressa

Alte performance ed efficienza. Una soluzione completa ed adattabile per ogni esigenza di aria compressa CSB 15-20 HP CSB 25-40 HP Compressori a Vite ad iniezione di olio Velocità fissa e variabile Su serbatoio e su base Alte performance ed efficienza. Una soluzione completa ed adattabile per ogni esigenza

Dettagli

Compressore a vite K A E S E R con profilo S I G M A

Compressore a vite K A E S E R con profilo S I G M A Compressore a vite K A E S E R con profilo S I G M A modello AIRCENTER 12 10 bar - 400 V / 50 Hz - SIGMA CONTROL BASIC unità completa compressore - essiccatore - serbatoio completamente automatico, monostadio,

Dettagli

gamma INDUSTRIALE TERA SD Compressori rotativi a vite a trasmissione diretta Velocità fissa o variabile 75-250 kw 07/2015

gamma INDUSTRIALE TERA SD Compressori rotativi a vite a trasmissione diretta Velocità fissa o variabile 75-250 kw 07/2015 gamma INDUSTRIALE TERA SD Compressori rotativi a vite a trasmissione diretta Velocità fissa o variabile 75-250 kw IT 07/2015 TERA SD Compressori rotativi a vite a trasmissione diretta Caratteristiche e

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV Nuova serie GX: compressori a vite progettati per durare I compressori a vite Atlas Copco rappresentano da sempre lo

Dettagli

Recuperatore di Calore

Recuperatore di Calore Recuperatore di Calore I recuperatori di calore tipo PRG sono il frutto dell alta professionalità ed esperienza nel settore della società SIDAN. Con la qualità della costruzione, con l alta tecnologia

Dettagli

Atlas Copco Refrigeratori finali, separatori d acqua e sistemi di scarico INSTALLAZIONE FACILE ED ECONOMICA Una gaa di efficienti refrigeratori finali e separatori di condensa adatti al vostro compressore

Dettagli

Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS.

Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS. Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS. Pavia, 18 dicembre 2014 Tavola rotonda su Efficienza Energetica e certificati bianchi per interventi nell ambito del

Dettagli

Unità ventilanti con recupero calore

Unità ventilanti con recupero calore Unità ventilanti con recupero calore EC-REC. da 750 a 4000 m3/h 0019 Settimo Milanese (MI) Via Gallarata 80 www.tecfer.net - e-mail tecfer@tin.it Stabilimento Tel. (0) 388647 - Fax (0) 38740 Uff. Tecnico

Dettagli

Informazioni Prodotto

Informazioni Prodotto Energia. Calore. Innovazione. Informazioni Prodotto www.a-tron.de Informazioni generali Il VARMECO NOVA-TRON basato sul principio tecnico della cogenerazione, viene utilizzato per sistemi che necessitano

Dettagli

COMPRESSORI INDUSTRIALI

COMPRESSORI INDUSTRIALI COMPRESSORI INDUSTRIALI Compressori Industriali opera nel settore della vendita, della manutenzione e della riparazione di compressori ad aria per uso industriale. Il nostro punto di forza è quello di

Dettagli

Compressori a Pistone Serie Polar Serie Sunny

Compressori a Pistone Serie Polar Serie Sunny INDUSTRIALS GROUP Compressori a Pistone Serie Serie Intelligente e conveniente CHAMPION COMPRESSED TECNOLOGIA DELL ARIA AIR TECHNOLOGIES COMPRESSA Compressori a : affidabili, robusti, adatti per impieghi

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione.

Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione. Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione. La scelta di utilizzare per tutta la gamma motori direttamente accoppiati a ventole

Dettagli

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE BERICA IMPIANTI SPA COGENERAZIONE COME ÉÈ COMPOSTO, COME FUNZIONA, COSA PRODUCE COME É COMPOSTO MOTORE: Viene scelto fra le migliori marche ricercando le caratteristiche e modelli adeguati alle esigenze

Dettagli

COMAIR. Sistemi aria compressa

COMAIR. Sistemi aria compressa COMAIR Sistemi aria compressa Compressori oil-free da 11 a 750 m 3 /min Il CENTAC: tecnologia d avanguardia Quando è richiesto un compressore oil-free affidabile e flessibile, raffreddato ad acqua, per

Dettagli

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica.

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica. C o n t a t o r e d i c a l o r e c o m p a t t o Il Q heat 5 è un contatore di calore adibito a misurare i consumi di impianti di piccola portata (q p = 0,6 / 1,5 / 2,5 m 3 /h), ossia a rilevare l energia

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

THE NEW GENERATION! L 30 L 50 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY

THE NEW GENERATION! L 30 L 50 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY THE NEW GENERATION! L 30 L 50 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY L30, L37, L45, L45SR E L50 NUOVO COMPRESSORI ROTATIVI A VITE LUBRIFICATI La nuova gamma dei compressori rotativi a vite lubrificati CompAir utilizza

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore UDE DEUMIDIFICATORI AD ALTA EFFICIENZA Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-20159 Milano Tel +39 0245482147 Fax +39 0245482981 P.Iva 04805320969 Recuperatori di calore CARATTERISTICHE

Dettagli

cogeneratore FVG-TRON

cogeneratore FVG-TRON caratteristiche generali bassa rumorosità FVG-TRON basato sul principio tecnico della cogenerazione, viene utilizzato per sistemi che necessitano di avere una bassa rumorosità in poco spazio. motore moderno

Dettagli

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE RECUPERATORE ORIZZONTALE VERTICALE A RECUPERO TOTALE (scambiatore in Carta) DA 1.580 m³/h DESCRIZIONE

Dettagli

D55 - D275. Compressori rotativi a vite senza olio. Intelligent Air Technology

D55 - D275. Compressori rotativi a vite senza olio. Intelligent Air Technology D55 - D275 Compressori rotativi a vite senza olio Intelligent Air Technology Compressori rotativi a vite senza olio La gamma CompAir di compressori senza olio assicura un elevato flusso di aria compressa

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV Nuova serie GX: compressori a vite progettati per durare I compressori a vite Atlas Copco rappresentano da sempre lo

Dettagli

caldaia a pellet biodom 27

caldaia a pellet biodom 27 riscaldamento a biomassa caldaia a pellet biodom 27 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort 27 LA CALDAIA BIODOM 27 RAPPRESENTA UN MODO EFFICACE, ECONOMICO ED ECOLOGICO DI RISCALDAMENTO

Dettagli

Via ALDO ROSSI 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500. Canalizzabile. Bassa Prevalenza. Dati Tecnici Prodotto CB09L N12

Via ALDO ROSSI 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500. Canalizzabile. Bassa Prevalenza. Dati Tecnici Prodotto CB09L N12 Via ALDO ROS 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500 Canalizzabile Bassa Prevalenza Dati Tecnici Prodotto CB09L N12 1 UNITA CANALIZZABILI PER STEMI MULTI Egregi Signori, Vi inviamo la presentazione

Dettagli

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio.

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio. SCHEDA TECNICA I041 N 950.50 KNDCB con motore Brushless Principio di funzionamento Le pompe a membrana KNF si basano su un principio molto semplice - la parte centrale di una membrana elastica flette su

Dettagli

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG TECNOLOGIA CNG COMPRESSORI ALTERNATIVI SERIE W220 Il modello W220, progettato per portate inferiori a 150 Sm 3 /h e per valori di pressione di aspirazione del gas compresi tra 2 e 16 bar, è il più piccolo

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSA 5,5-7,5-10 - 15-20 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSA 5,5 7,5 10 15 20 HP Tecnologia e Prestazioni Le alte prestazioni, la silenziosità, la semplicità di installazione e di manutenzione, fanno dei compressori CSA il top attualmene

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

VENTILATORI TRL /FRL/FEA

VENTILATORI TRL /FRL/FEA VENTILATORI TRL /FRL/FEA TRL/FEA/FRL I ventilatori Kongskilde FRL, FEA e TRL formano una gamma ben collaudata di ventilatori, ideali per una vasta gamma di applicazioni industriali e per fornire energia

Dettagli

ADQ. Essiccatori a refrigerazione ADQ 21-5040

ADQ. Essiccatori a refrigerazione ADQ 21-5040 ADQ Essiccatori a refrigerazione ADQ 21-5040 Alup Driven by technology. Designed by experience. ALUP Kompressoren vanta oltre 90 anni di esperienza in campo industriale. La nostra ambizione è offrire soluzioni

Dettagli

SERVIZIO CHIAVI IN MANO

SERVIZIO CHIAVI IN MANO SERVIZIO CHIAVI IN MANO IL VOSTRO IMPIANTO DI ARIA COMPRESSA DALLA A ALLA Z PROGETTAZIONE Studi di fattibilità Trattamento e filtrazione dell aria compressa e delle acque di scarico condensa. Calcoli per

Dettagli

Garantiti 100% Senza Olio

Garantiti 100% Senza Olio 03 I Garantiti 100% Senza Olio Compressori rotativi a vite senza olio Velocità fissa e Velocità variabile (RS) Compressori d aria con tecnologia oil-free all avanguardia D75-D160 Raffreddamento ad aria

Dettagli

KSAdvanced. Compressori a vite 11-18,5 Kw

KSAdvanced. Compressori a vite 11-18,5 Kw KSAdvanced Compressori a vite 11-18,5 Kw KSA Dall affidabilità della gamma KS nasce KSAdvanced, la nuova serie tecnologicamente avanzata grazie a un accurato processo di ricerca e sviluppo. Il risultato

Dettagli

Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-45 A-O-A-BVBP

Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-45 A-O-A-BVBP Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-4 A-O-A-BVBP Codice prodotto: 96141 Attenzione: le foto e i disegni sono solo indicativi L'MQ è un'unità completa, "tutto in uno", che comprende pompa,

Dettagli

I NUOVI MOTOCOMPRESSORI DALLA QUALITA GARANTITA, RESISTENTI E DI FACILE IMPIEGO

I NUOVI MOTOCOMPRESSORI DALLA QUALITA GARANTITA, RESISTENTI E DI FACILE IMPIEGO Motocompressore GDP I NUOVI MOTOCOMPRESSORI DALLA QUALITA GARANTITA, RESISTENTI E DI FACILE IMPIEGO GRUPPO VITE Il nuovo gruppo vite è stato sviluppato per assicurare elevate prestazioni ed è munito di

Dettagli

HYDROVAR nuova generazione Di convertitori Di frequenza

HYDROVAR nuova generazione Di convertitori Di frequenza HYDROVAR nuova generazione di convertitori di frequenza La moderna generazione di regolatori a velocità variabile Hydrovar per il controllo delle pompe assicura alti livelli di efficienza e maggiore flessibilità

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

e unità canalizzabili della serie recuperare il calore dall aria di espulsione La serie Energy prevede

e unità canalizzabili della serie recuperare il calore dall aria di espulsione La serie Energy prevede Energy Recuperatore L e unità canalizzabili della serie Energy sono state studiate per permettere un risparmio energetico negli impianti di ventilazione di locali pubblici e privati quali bar, ristoranti,

Dettagli

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione Standard / Murali Residenziale PAROS HM, il comfort ottimale Studiata per offrire elevate prestazioni La nuova Paros HM si contraddistingue per l ampio

Dettagli

Affidabilità ed efficienza senza compromessi

Affidabilità ed efficienza senza compromessi 01 I Affidabilità ed efficienza senza compromessi Compressori rotativi a vite lubrificati Premium compressor design L23 - L29 L23RS - L29RS Velocità fissa e modulata Affidabilità. Prestazioni. Valore.

Dettagli

Revision Date Description Paragraph TickRef 01 11-05-15 New release All #8416

Revision Date Description Paragraph TickRef 01 11-05-15 New release All #8416 Document Title Business Unit Product Line Controllo Multimotore Power Controls IRIS BLUE Revision Date Description Paragraph TickRef 01 11-05-15 New release All #8416 INDICE 1 Introduzione... 2 2 Controllo

Dettagli

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Soluzioni di sistemi innovativi Perché l aria compressa pulita e asciutta è importante In quasi tutti i settori dell industria l aria compressa è uno strumento

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

Tensione trifase di serie: 3x400 V / 50 Hz Versione speciale a richiesta: 3x460 V / 60 Hz POMPE CENTRIFUGHE ELETTRONICHE

Tensione trifase di serie: 3x400 V / 50 Hz Versione speciale a richiesta: 3x460 V / 60 Hz POMPE CENTRIFUGHE ELETTRONICHE POMPE CENTRIUGE ELETTRONICE KVCE POMPE CENTRIUGE PLURISTADIO AD ASSE VERTICALE CON INVERTER MCE/P DATI TECNICI Campo di funzionamento: da 1 a 12 m 3 /h con prevalenza fino a 110 metri. Liquido pompato:

Dettagli

Generatori di azoto HPN PRISM

Generatori di azoto HPN PRISM Generatori di azoto HPN PRISM I generatori di azoto HPN PRISM sono in grado di produrre azoto gassoso ad alta purezza fino ad una portata massima di 3.500 Nmc/h. Questi sistemi on site offrono una produzione

Dettagli

Rendimento Superiore al 95%

Rendimento Superiore al 95% - UNTÀ TRTTMNTO R UN Tre modelli per differenti portate d aria Rendimento Superiore al 9% Unità Small 80 m /h Unità Medium 00 m /h Unità arge 00 m /h apacità massima dei ventilatori Unità Small ------------

Dettagli

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112 MASAJA - MASAJA INOX Le caldaie a legna MASAJA e MASAJA INOX possono essere alimentate con tronchetti di lunghezza massima, a seconda dei modelli, da 500 a 1.060 mm. Corpo caldaia costituito da due elementidi

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Info prodotto. minore consumo

Info prodotto. minore consumo Info prodotto MAHLE Aftermarket Compressori d aria MAHLE Original: Maggiore efficienza, minore consumo Ecco Perché i compressori d aria MAHLE Original durano più degli altri RIDUCENDO ATTIVAMENTE I CONSUMI

Dettagli

Gardner Denver S.r.l. 21015 LONATE POZZOLO (VA) Italia Via Tevere, 6

Gardner Denver S.r.l. 21015 LONATE POZZOLO (VA) Italia Via Tevere, 6 Gardner Denver S.r.l. 21015 LONATE POZZOLO (VA) Italia Via Tevere, 6 Tel: +39 0331 349411 Fax: +39 0331 349457 http://www.bottarini.it e.mail: bottarini@gardnerdenver.com Bottarini is a brand of Gardner

Dettagli

Descrizione delle caratteristiche dell unità esterna 2

Descrizione delle caratteristiche dell unità esterna 2 Scheda Tecnica Egregi Signori, Vi inviamo la presentazione tecnica relativa al sistema di climatizzazione che riteniamo particolarmente indicato alla vostra richiesta. Il Sistema proposto è composto da

Dettagli

Atlas Copco Compressori a spirale oil-free. SF 1-15 1,5-15 kw/2-20 hp

Atlas Copco Compressori a spirale oil-free. SF 1-15 1,5-15 kw/2-20 hp Atlas Copco Compressori a spirale oil-free SF -,- kw/-0 hp Capacità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce aria compressa di qualità per capacità operative superiori.

Dettagli

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare 2 Schüco Il raffrescamento solare Il raffrescamento solare riduce i costi dell energia e aumenta il comfort Raffrescamento

Dettagli

COOLSIDE box R410A SERVER - RACKS CLIMATIZZATI PER INSTALLAZIONE DIRETTA IN AMBIENTE INVERTER E C

COOLSIDE box R410A SERVER - RACKS CLIMATIZZATI PER INSTALLAZIONE DIRETTA IN AMBIENTE INVERTER E C COOLS SERVER - RACKS CLIMATIZZATI PER INSTALLAZIONE DIRETTA IN AMBIENTE COOLSIDE box INVERTER R410A E C 2 COOLSIDE box INTRODUZIONE COOLSIDE BOX è un sistema split composto da una unità motocondensante

Dettagli

MOTOCOMPRESSORE portatile a vite KAESER con profilo SIGMA. MOBILAIR 27 / 7 bar con motore diesel. con marcatura CE e Dichiarazione di Conformità

MOTOCOMPRESSORE portatile a vite KAESER con profilo SIGMA. MOBILAIR 27 / 7 bar con motore diesel. con marcatura CE e Dichiarazione di Conformità MOTOCOMPRESSORE portatile a vite KAESER con profilo SIGMA MOBILAIR 27 / 7 bar con motore diesel Compressore con marcatura CE e Dichiarazione di Conformità Portata effettiva Massima pressione operativa

Dettagli

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti e x p e r t i s e s o l u t i o n s s u s t a i n a b i l i t y 1 A E L 6 Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti Attuatori

Dettagli

Mynute Sinthesi. Condensazione / Murali. Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura.

Mynute Sinthesi. Condensazione / Murali. Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura. Mynute Sinthesi Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura. Condensazione / Murali Residenziale Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi: tradizione ed innovazione Mynute

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

»Un giro di vite...... ai consumi di energia!«

»Un giro di vite...... ai consumi di energia!« »Un giro di vite...... ai consumi di energia!« I motori elettrici IE3 riducono il consumo di energia e le emissioni di CO 2 Meglio agire oggi che aspettare il 2015 IE3 è la classe di efficienza di massimo

Dettagli

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO.

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATO PER AFFRONTARE LE SFIDE LUBRIFICANTI PROGETTATI PER INCREMENTARE

Dettagli

da 6 litri 2 HP a 500 litri 10 HP

da 6 litri 2 HP a 500 litri 10 HP COMPRESSORE A PISTONE da 6 litri 2 P a litri 10 P IT Una lunga storia di prodotti di qualità 1938 OGGI Con oltre 70 anni d esperienza nella progettazione e produzione di compressori, la Ceccato Aria Compressa

Dettagli

Belt Tension System SKF. Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile

Belt Tension System SKF. Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile Belt Tension System SKF Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile Belt Tension System SKF Una soluzione innovativa per trasmissioni a cinghia È risaputo che le cinghie debbono

Dettagli

Hydrovar -Sensorless-Retrofit

Hydrovar -Sensorless-Retrofit Hydrovar -Sensorless-Retrofit HYDROVAR è il primo dispositivo di controllo di un impianto di pompaggio montato su pompa e comandato da un microprocessore. E molto di più di un semplice variatore della

Dettagli

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche che l hanno sempre contraddistinta. Mynute Sinthesi è l innovativa caldaia a condensazione

Dettagli

Murali Doppio Scambiatore da interno, da esterno e da incasso NOVITÁ STYLE - 24 A / 24 S. Rendimento. secondo Direttiva Europea CEE 92/42 (modelli S)

Murali Doppio Scambiatore da interno, da esterno e da incasso NOVITÁ STYLE - 24 A / 24 S. Rendimento. secondo Direttiva Europea CEE 92/42 (modelli S) Murali Doppio Scambiatore da interno, da esterno e da incasso NOVITÁ STYLE 24 A / 24 S Rendimento secondo Direttiva Europea CEE 92/42 (modelli S) AFFIDABILE E VERSATILE STYLE 24 A Caldaia murale combinata

Dettagli

p Pompa di calore Heating 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A

p Pompa di calore Heating 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A Heating Pompa di calore 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A Tecnologia e sostenibilità ambientale SINCE 1902 Il marchio più apprezzato Quando Willis Carrier inventò

Dettagli