BMW Serie Berlina BMW SERIE BERLINA. BELLISSIMA CON STILE. BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più piacere di guidare.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BMW Serie Berlina BMW SERIE BERLINA. BELLISSIMA CON STILE. BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più piacere di guidare."

Transcript

1 BMW Serie Berlina Piacere di guidare BMW SERIE BERLINA. BELLISSIMA CON STILE. BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più piacere di guidare.

2 QUESTO SGUARDO VALE PIÙ DI MILLE PAROLE.

3 Editoriale PERFEZIONE IN OGNI ISTANTE. La BMW Serie si pone da sempre l obiettivo di essere al top da ogni punto di vista. Ecco perché la BMW Serie è per antonomasia la berlina per businessman. Combina armonicamente compostezza e forza di carattere. Per quanto riguarda il design, le caratteristiche di marcia, il comfort dell abitacolo e la funzionalità la BMW Serie soddisfa perfettamente le esigenze di chi da una berlina si aspetta qualcosa di più che un bell aspetto. È contraddistinta da sportività, eleganza e fascino ma sopratutto è all avanguardia. Infatti offre numerose innovazioni della tecnica, come i Servizi BMW Connected Drive, diversi applicativi o i dispositivi di assistenza alla guida Driving Assistant Plus (optional). BMW Serie Berlina Tecnica Equipaggiamento Quadro riassuntivo La BMW Serie Berlina supera se stessa raggiungendo livelli di autentica perfezione. Lo si percepisce non solo recandosi in ufficio ma anche in quasiasi altro tragitto, in ogni chilometro che si percorre. PRECISIONE PER PASSIONE. INNOVAZIONI CHE VI ENTUSIASMERANNO. PERSONALIZZATA COME IL VOSTRO IMMAGINARIO. UNO SGUARDO ALLA GAMMA DELLA BMW SERIE BERLINA. Esterno La bellezza nella sua forma più completa. BMW ConnectedDrive Sfruttare il viaggio. Abitacolo Comfort ai massimi livelli. BMW EfficientDynamics Pretende poco e offre tanto. BMW ConnectedDrive In rete per essere liberi. BMW EfficientDynamics Il pacchetto tecnologico per meno consumi ed emissioni. Motori I potenti motori a benzina e diesel. BMW M d xdrive Tutta la potenza di una vettura M e consumi sotto controllo. BMW ActiveHybrid Scoprite le nuove frontiere della gestione intelligente dell energia. Assetto e sicurezza Sistemi innovativi per accrescere il piacere di guida. BMW Serie Berlina Business Version BMW Modern Line BMW Luxury Line Pacchetto Sportivo M BMW Individual Vernici, rivestimenti e modanature interne Pacchetti Dotazione di serie/optional Accessori Originali BMW Ricchi di sfaccettature e personalizzati. Dati tecnici e indicazioni sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO e sulle classi di efficienza BMW Service e il marchio BMW Offerte esclusive per i clienti BMW. Equipaggiamento del modello presentato: BMW i Berlina Luxury Line. Motore: Potenza: Cerchi: Vernice: Interni: Modanature: benzina a sei cilindri in linea BMW TwinPower Turbo kw ( CV) in lega leggera da ", styling multiraggio n Glacier Silver metallizzato Pelle Nappa Mocha con cuciture esclusive specifi che di questo allestimento Legno pregiato Fineline Anthracite Per informazioni relative ai consumi di carburante e alle emissioni di CO consultare le pagine Indice

4 FORME CARATTERI STICHE. LOOK DECISO. I livelli di eccellenza raggiunti dalla BMW Serie si ammirano dal frontale alla parte posteriore. I fari LED adattivi optional, leggermente intagliati in alto, trasmettono un grande carisma, così come la calandra a doppio rene fortemente inclinata in avanti. Altrettanto affascinanti sono i gruppi ottici posteriori, altamente precisi in ogni dettaglio. Con la loro profondità e il caratteristico design a L si integrano perfettamente nel look della parte posteriore con i paraurti, creando un unicum armonico.

5 AMMIRA IL DINAMISMO. SENTI LA PRECISIONE.

6 ARRICCHISCE DI STILE OGNI STRADA.

7 DISTOGLIERE LO SGUARDO È IMPOSSIBILE.

8 È PIÙ AFFASCINANTE DEL PANORAMA.

9 NUOVI PUNTI DI CONTATTO. Il comfort della BMW Serie Berlina è impareggiabile come le sue innumerevoli funzioni Office di BMW ConnectedDrive. Grazie alla pratica connessione via USB o Bluetooth potrete collegare il vostro smart phone alla vettura, visualizzando in ogni istante sul Control Display ad esempio la rubrica o i vostri appuntamenti. Ma il particolare orientamento alle esigenze del guidatore, che caratterizza le vetture BMW, si può percepire in molti altri modi. Lo dimostra il nuovo Touch Controller del sistema idrive (optional), che permette di introdurre lettere e numeri scrivendoli a mano. Si può anche scegliere l ambientazione in cui vivere questa esperienza: oltre al Pacchetto Sportivo M sono disponibili due speciali allestimenti, le «Lines» Modern e Luxury, che danno un tocco molto personalizzato sia all esterno che nell abitacolo.

10 BENVENUTI IN BUSINESS CLASS.

11 E ADESSO SCOPRITE LA VERA EFFICIENZA! La BMW i è un esempio di efficienza e dinamismo della BMW Serie. Un consumo medio pari a soli,, l per chilometri e valori medi di emissioni di CO di g/km abbinati al cambio Steptronic a rapporti (optional) sono emblematici, in considerazione della potenza offerta dal motore pari a kw ( CV). Naturalmente si può anche scoprire la città riducendo i consumi a bordo del Maxi scooter BMW. La grande maneggevolezza e la straordinaria efficienza pongono dei riferimenti nella flessibilità che richiede l ambiente urbano. I dati relativi ai consumi di carburante, alle emissioni di CO e alla classe di efficienza dipendono dalle dimensioni dei cerchi e pneumatici che sono state scelte. Troverete maggiori informazioni alle pagine / e nel listino prezzi.

12 BMW ConnectedDrive In rete per essere liberi. Ogni giorno che passa il nostro mondo è sempre più collegato in rete. Per chi guida una BMW è ormai normale che anche l auto sia collegata con il proprio ambiente di vita per ricevere informazioni durante un viaggio, comunicare mediante il telefono o la posta elettronica ed essere sempre aggiornato con il meglio delle informazioni. Con il termine BMW ConnectedDrive si indica tutto il complesso di servizi che consentono la connessione in rete delle vetture BMW e dei loro passeggeri con il mondo esterno, compresi gli aggiornamenti in tempo reale della circolazione stradale. BMW CONNECTED DRIVE SERVICES. Grazie ai Servizi ConnectedDrive si può essere sempre connessi e in contatto con chi si desidera. Ogni funzione è stata sviluppata con l obiettivo di aumentare il piacere di guidare. I ConnectedDrive Services offrono un ampia scelta di servizi e applicativi, come Facebook, la web radio, la funzione di dettatura e molto altro ancora. Con BMW Online si ricevono le informazioni più aggiornate. Attraverso BMW Online Office si possono ricevere e leggere le e si possono inviare i messaggi di risposta direttamente dalla vettura. Lungo il tragitto vengono indicate al guidatore le stazioni di rifornimento, i luoghi di interesse turistico e le informazioni sui Paesi. Nel luogo di destinazione si possono individuare facilmente i bancomat e i parcheggi nelle vicinanze. BMW ConnectedDrive, con i suoi servizi intelligenti e sistemi di assistenza, ha la soluzione giusta per tutti. Con i servizi BMW ConnectedDrive e le app BMW si è più liberi grazie a una connessione fl essibile tra guidatore, vettura e mondo esterno. I sistemi di assistenza alla guida BMW ConnectedDrive aumentano la sicurezza e il comfort a bordo della vostra BMW, mentre i sistemi intelligenti riducono l affaticamento del guidatore e i pericoli che si affrontano nel traffi co. Scegliere l optional AK ConnectedDrive Services ordinando la vettura conviene, perché si può benefi ciare di numerosi altri servizi prenotabili con la massima fl essibilità attraverso il portale BMW ConnectedDrive Store. Qui ci si può informare in qualsiasi momento sull offerta di servizi personalizzabili e prenotarli direttamente dall auto o nel proprio portale clienti «My BMW ConnectedDrive» sul PC di casa o sul tablet. Quindi si può sempre decidere in completa autonomia quali sono i servizi che si desiderano utilizzare, selezionandoli nella vasta gamma disponibile. Troverete maggiori informazioni al sito: Disponibile presumibilmente da / BMW ConnectedDrive

13 BMW CONNECTED DRIVE SERVICES & APPS CONNESSIONE INTELLIGENTE. Con BMW ConnectedDrive Services & Apps si può creare molto velocemente un portfolio di servizi e applicativi corrispondenti alle proprie esigenze. Scegliere subito l itinerario più veloce? No problem con Real Time Traffic Information (RTTI). Trovare il ristorante giusto? Basta chiamare il Concierge Service. Ascoltare le hit del momento? Il download è facile e rapido con Online Entertainment. DISPOSITIVI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA BMW CONNECTED DRIVE. VIAGGIANO CON TE, PENSANDO INSIEME A TE. Grazie alle funzioni offerte dai dispositivi di assistenza alla guida BMW ConnectedDrive aumentano la sicurezza, il comfort e naturalmente il piacere di guidare. Se si vuole sapere qual è la prossima curva lo si vede direttamente nel BMW Head-Up Display interamente multicromatico. Invece per parcheggiare senza difficoltà interviene il Park Assistant. FUNZIONE DI DETTATURA PER GESTIRE IL VOLANTE E LE MAIL. FUNZIONE DI DETTATURA. La funzione di dettatura trasforma i messaggi vocali in testo che può essere successivamente inviato sotto forma di o SMS con uno smartphone collegato via Bluetooth. L uso è gratuito per i primi giorni. In seguito sarà necessario un contratto a pagamento con Nuance. Requisito fondamentale sono i BMW ConnectedDrive Services. Per informazioni sulla compatibilità Bluetooth di smartphone e altri dispositivi mobili visitare il sito SEMPRE COLLEGATI IN RETE. NAVIGATORE BMW CONNECTED PRO. Il nuovo navigatore BMW Connected Pro (optional) dispone di uno schermo a colori da, " ad alta fedeltà e risoluzione e di navigazione mediante cartine D con guida a destinazione migliorata. Il Touch Controller dell idrive permette di gestire diverse funzioni sul Control Display mediante Controller sulla consolle centrale e pulsanti di selezione diretta. Grazie al Touchpad integrato nel Controller è possibile ad esempio inserire a mano indirizzi di destinazione per il sistema di navigazione. TROVA PER VOI LE METE PIÙ BELLE. CONCIERGE SERVICE. Con la pressione di un pulsante Concierge Service vi mette in contatto con un addetto del BMW Call Center. Questo cercherà per voi ad esempio un ristorante, il bancomat più vicino o una farmacia di turno e, se lo desiderate, invierà l indirizzo direttamente al sistema di navigazione. Requisito fondamentale per l utilizzo è l equipaggiamento BMW ConnectedDrive Services. RILASSATEVI E LASCIATE GUIDARE LA VOSTRA BMW. DRIVING ASSISTANT PLUS. Il Driving Assistant Plus comprende, oltre all avvisatore di pericolo di tamponamento e all avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, anche l Active Cruise Control con funzione Stop&Go e Assistente di Guida in Colonna. Il Driving Assistant Plus aumenta quindi la sicurezza e il comfort di guida quando si viaggia in autostrada. SEMPLICEMENTE UNA BELLA SENSAZIONE. CHIAMATA D EMERGENZA INTELLIGENTE. In caso di bisogno, la chiamata d emergenza intelligente vi mette automaticamente in collegamento con il centro soccorsi più vicino mediante il BMW Call Center e in modo indipendente dal vostro cellulare. Oltre alla posizione della vettura vengono trasmessi altri dati relativi alla gravità dell incidente. La chiamata d emergenza intelligente può anche essere effettuata manualmente. PER MANTENERE SEMPRE LA CONCENTRAZIONE SULLA STRADA. BMW HEAD-UP DISPLAY. Il BMW Head-Up Display a colori proietta importanti informazioni per la guida sul parabrezza direttamente nel campo visivo del conducente. Lo sguardo del guidatore rimane così sempre focalizzato sul traffico. Vengono visualizzati per esempio la velocità attuale, le indicazioni di navigazione, la Speed Limit Info con indicazione dei divieti di sorpasso, i messaggi del Check Control e le informazioni di infotainment. Le immagini qui mostrate sono a titolo esemplifi cativo, in quanto sono specifi che per ogni vettura BMW. Il Control Display e la raffi gurazione dei contenuti possono differire a seconda del modello. Per ulteriori informazioni su BMW ConnectedDrive, in particolare sulla durata dei servizi e sui costi, consultare il sito o il listino prezzi oppure telefonare al numero BMW ConnectedDrive + - disponibile tutti i giorni dalle. alle.. Non disponibile per modelli con xdrive BMW ConnectedDrive

14 BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più piacere di guidare. BMW EFFICIENT DYNAMICS CHIEDE POCO ED OFFRE MOLTO. Nella salvaguardia sostenibile dell ambiente BMW ha da sempre seguito strategie mirate ad una guida efficiente. BMW EfficientDynamics è un pluripremiato pacchetto di tecnologie fornito di serie per migliorare consumi ed emissioni e aumentare al tempo stesso la dinamicità di guida. Dal, questa soluzione ha permesso al Gruppo BMW di ridurre le emissioni di CO della sua fl otta di vetture nuove di più del %. Già modelli BMW emettono al massimo g di CO al km. Entro il BMW si pone l obiettivo di ridurre le emissioni di CO di un ulteriore %. Diversi sistemi di propulsione e un solo risultato: piacere di guida tipicamente BMW. Noi di BMW Effi cientdynamics continuiamo il nostro lavoro all insegna dell innovazione per poter offrire a lungo termine una mobilità priva di emissioni. L offerta BMW per un piacere di guidare ancora maggiore si basa su diversi fondamenti: Pacchetto tecnologico. L ottimizzazione delle vetture con motori diesel e benzina convenzionali è portata avanti con coerenza. Un ampio pacchetto tecnologico con innovazioni come la tecnologia BMW TwinPower Turbo, la modalità ECO PRO o la funzione di Start Stop automatico consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO aumentando contemporaneamente le prestazioni e il piacere di guidare. E questo è di serie in ogni BMW. BMW ActiveHybrid. Con i modelli BMW ActiveHybrid, BMW ActiveHybrid e BMW ActiveHybrid la Casa di Monaco ha inserito nella sua gamma interessanti vetture di serie a propulsione ibrida. Tutti i modelli abbinano l elevata efficienza al massimo dinamismo, grazie alla gestione intelligente dell energia. BMW edrive. Rappresenta la forma più intelligente e dinamica di elettromobilità. Con la nuova tecnologia di azionamento il piacere di guidare entra nel futuro. Tre sono gli elementi che costituiscono il nucleo della tecnologia BMW edrive: un motore elettrico sincrono, una potente batteria agli ioni di litio e la gestione intelligente dell energia. Con questa tecnologia BMW raggiunge il top nell elettromobilità spianando la strada alla mobilità senza emissioni del domani. BMW i. Seguendo la fi losofi a Effi cientdynamics, la fucina di idee BMW i sviluppa per la mobilità elettrica autovetture dal concept totalmente inedito come la BMW i e la BMW i. La progettazione si basa da un lato sulle tecnologie BMW Effi cientdynamics già esistenti, dall altro su innovazioni intelligenti nella realizzazione di strutture leggere, come l impiego del carbonio. Ponendo la sostenibilità al centro di tutta la catena di creazione del valore aggiunto, e con una serie di servizi di mobilità integrativi, BMW i ridefi nisce i principi della mobilità individuale. LE TECNOLOGIE BMW EFFICIENT DYNAMICS ADOTTATE SULLA BMW SERIE BERLINA IN SINTESI. Funzione di Start Stop automatico. Nelle brevi soste, ad esempio ai semafori o in coda, l Auto Start Stop spegne temporaneamente il motore riducendo il consumo di carburante. Premendo la frizione (con il cambio manuale) o rilasciando il freno (con il cambio automatico) il motore riparte in frazioni di secondo. Tecnologia BMW TwinPower Turbo. Nei motori a benzina questo pacchetto innovativo combina un turbocompressore TwinScroll con i sistemi Valvetronic, doppio VANOS e High Precision Injection. Nei motori diesel sono abbinati l iniezione diretta con Common Rail ed un turbocompressore con turbina a geometria variabile (nella d e nella d con sovralimentazione a due stadi). Nei motori BMW TwinPower Turbo a benzina e diesel, quindi, si sono ottenuti una sensibile riduzione dei consumi e un notevole aumento dei valori di potenza su un ampia fascia di regime. Brake Energy Regeneration. Ogni qualvolta la vettura procede per inerzia cioè quando il guidatore toglie il piede dall acceleratore o frena l alternatore converte l energia cinetica del veicolo in energia elettrica, e la utilizza per caricare la batteria. Electric Power Steering. Rispetto ai sistemi di sterzo idraulici tradizionali nel servosterzo elettrico viene utilizzata energia solo quando lo sterzo si muove effettivamente. Mantenendo costante la posizione del volante il motorino elettrico rimane inattivo. Dato aggiornato /. Aerodinamica. Ottimizzando accuratamente tutti i particolari aerodinamici, i progettisti della BMW Serie Berlina hanno ottenuto un coeffi ciente di penetrazione eccellente, che influisce positivamente su efficienza e aerodinamica della vettura. Vi hanno contribuito accorgimenti come l ampio rivestimento del sottopianale, il design ottimizzato della grembialatura anteriore e delle prese d aria nonché diverse soluzioni che riducono notevolmente i vortici d aria intorno alle ruote anteriori. Indicatore del punto ottimale per il cambio marcia. Cambiare al momento giusto è uno dei modi più effi caci e semplici per risparmiare carburante. Questo sistema indica al guidatore quando cambiare marcia adattandosi allo stile di guida personale. Cambio a rapporti Steptronic. Consente di cambiare i rapporti in modo molto rapido e confortevole grazie ai rapporti ravvicinati. Così il massimo comfort si unisce a un grande dinamismo e a consumi molto contenuti. Si possono anche cambiare i rapporti agendo manualmente sulla leva selettrice. Modalità ECO PRO. Il sistema ottimizza tra l altro le curve caratteristiche dell acceleratore e del cambio e adatta in modo intelligente la strategia del riscaldamento/climatizzatore. I Consigli ECO PRO suggeriscono al guidatore, ad esempio, di premere di meno l acceleratore e il «bonus di autonomia» integrato nel computer di bordo indica quanti chilometri si sono guadagnati, dall ultimo rifornimento di carburante, grazie ad uno stile di guida più efficiente. La modalità ECO PRO consente, in base allo stile di guida personale, di ridurre fi no al % il consumo di carburante. Un ulteriore risparmio del cinque percento si ottiene grazie alle funzioni «veleggio», all Assistente di percorso e all itinerario ECO PRO, disponibili in abbinamento al Cambio Steptronic e al Sistema di Navigazione Connected Pro. I valori del risparmio potenziale sono stati rilevati in uno studio interno di consumo BMW BMW EfficientDynamics

15 TUTTO RUOTA INTORNO AL PIACERE. MOLTE VOLTE AL MINUTO. I motori a benzina. Performance, potenza e piacere di guida caratterizzano ogni motore BMW. Naturalmente tutte le motorizzazioni offerte per la BMW Serie seguono la fi losofi a del sistema BMW Effi cientdynamics, il cui obiettivo è di trasferire sull asfalto la potenza con la massima effi cienza e contemporaneamente ridurre al minimo i consumi di carburante e le emissioni di CO. Qualunque sia il motore scelto il piacere di guidare raggiunge sempre l apice mentre l effi cienza è al massimo. I motori diesel. Tutti i motori diesel della BMW Serie sono dotati della tecnologia BMW TwinPower Turbo e sono tra i più sportivi e al contempo parsimoniosi del mondo. La più avanzata tecnologia Common Rail unisce silenziosità ed efficienza all accelerazione immediata e al feeling di guida ottimale. Tutte le varianti disponibili sono realizzate con struttura leggera in alluminio e naturalmente hanno di serie un filtro antiparticolato che non richiede manutenzione. Su richiesta è anche disponibile il BMW BluePerformance, una tecnologia che riduce notevolmente le emissioni di ossido d azoto. In questo modo la vettura raggiunge valori di emissione, che soddisfano già oggi le norme sui gas di scarico EU in vigore dal settembre Potenza (kw) Coppia (Nm) Coppia (Nm) Potenza (kw) Coppia (Nm) Potenza (kw) Coppia (Nm) Potenza (kw) Regime (g/min) Regime (g/min) 0 Potente ed effi ciente: la BMW i con tecnologia TwinPower Turbo. Ricco di potenza e a basse emissioni: il propulsore effi ciente nella BMW d. BMW i. Il motore BMW TwinPower Turbo V si presenta come motorizzazione di punta, che unisce due turbocompressori con Valvetronic al doppio VANOS e all High Precision Injection. Nel campo da. a. giri/min è disponibile un elevata coppia massima di Nm. Questo propulsore accelera la vettura con kw ( CV) in appena, s da a km/h. Grazie all High Precision Injection l effi cienza nella gestione del carburante è ai massimi livelli. BMW i. Il potente sei cilindri in linea BMW TwinPower Turbo con cilindrata litri combina un compressore TwinScroll con il Valvetronic, doppio VANOS e l High Precision Injection. Questo pacchetto di innovazioni intelligenti riduce il consumo medio di carburante a soli,, l per km con emissioni di CO pari a g/km e realizza performance di tutto rispetto: questo propulsore è caratterizzato da kw ( CV), coppia massima Nm, accelerazione da a km/h in soli, s. La velocità massima è autolimitata a km/h. BMW i. Il motore BMW TwinPower Turbo cilindri a benzina offre una coppia massima di Nm già al regime estremamente basso di. giri/min. Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, che combina turbocompressore TwinScroll, Valvetronic, doppio VANOS e High Precision Injection, il propulsore a cilindri da kw ( CV) accelera la vettura da a km/h in, s. La velocità massima è di km/h, il consumo medio di,, l per con emissioni di CO pari a g/km. BMW i. Il motore BMW TwinPower Turbo cilindri a benzina con cilindrata, litri unisce il turbocompressore TwinScroll al Valvetronic, al doppio VANOS e all High Precision Injection, un pacchetto tecnologico da cui risultano contemporaneamente caratteristiche grintose ed elevata effi cienza. Una potenza di kw ( CV) e una coppia massima di Nm consentono di accelerare la vettura da a km/h in, s, la velocità massima è pari a km/h. Consumo medio:,, l per km con emissioni di CO pari a g/km. BMW d. Il top diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che unisce l iniezione diretta Common Rail e la sovralimentazione in due stadi alla geometria variabile della turbina, offre già a.. giri/min una coppia massima di Nm. Questo motore a cilindri in linea, silenzioso e dall accelerazione immediata, eroga kw ( CV). Altre caratteristiche del modello disponibile anche come BMW d xdrive: da a km/h in, s ( d xdrive:, s), consumo medio di,, l ( d xdrive:,, l) per chilometri. Il sistema di trazione integrale aumenta inoltre trazione e stabilità direzionale. BMW d. Il motore diesel a cilindri in linea BMW TwinPower Turbo con una cilindrata da tre litri unisce iniezione diretta CommonRail e turbocompressore con geometria variabile della turbina. Questo propulsore eroga kw ( CV) già a. g/min con una coppia impressionante di Nm. Bastano, s ( d xdrive:, s) per accelerare da a km/h. Il consumo medio è di appena,, l ( d xdrive:,, l) per km e le emissioni di CO sono pari in media a g/km ( d xdrive: g/km). BMW d. Il BMW TwinPower Turbo cilindri diesel attinge la sua elevata potenza di kw ( CV) da una cilindrata di, litri. Abbina l iniezione diretta Common Rail ad un turbocompressore con turbina a geometria variabile e produce una coppia di Nm disponibile tra i. e i. giri/min, spingendo la vettura a km/h con partenza da fermo in, s e ad una velocità massima di km/h. Il consumo medio è molto effi ciente:,, l per km con emissioni di CO pari a g/km. BMW d. Il BMW TwinPower Turbo cilindri diesel con cilindrata, litri sviluppa i suoi kw ( CV) di potenza e una coppia massima di Nm in modo elastico e vigoroso. Alla base della sua performance vi sono l iniezione diretta con Common Rail ed il turbocompressore con turbina a geometria variabile, grazie ai quali la BMW accelera da a km/h in, s e raggiunge la velocità massima di km/h. L efficiente propulsore consuma in media soltanto,, l/ km con emissioni di CO pari a g/km. BMW d. Il BMW TwinPower Turbo cilindri diesel con cilindrata, litri con kw ( CV) di potenza abbina l iniezione diretta CommonRail alla sovralimentazione a due stadi con geometria variabile della turbina. La coppia massima di Nm viene raggiunta già a. g/min. Il BMW d accelera in, s da a km/h, la velocità massima è km/h. Il consumo medio:,, litri di gasolio per chilometri. Emissioni di CO : g/km. I consumi di carburante, le emissioni di CO e alla classe di effi cienza dipendono dalle dimensioni dei cerchi e pneumatici che sono state scelte. Troverete maggiori informazioni alle pagine / e nel listino prezzi Tecnologia BMW TwinPower Turbo

16 NATA CON IL DNA DELLE SPORTIVE M: BMW M d xdrive Coppia (Nm) Coppia (Nm) Regime (g/min) Potenza (kw) Potenza (kw) Pacchetto potenza: il motore diesel turbo M Performance TwinPower a cilindri in linea offre l enorme coppia di Nm tra. g/min e. g/min. BMW M d xdrive. Questo motore diesel BMW M Performance TwinPower Turbo a cilindri in linea unisce l iniezione diretta CommonRail a una straordinaria sovralimentazione a tre stadi con geometria variabile della turbina. Una reazione al comportamento in marcia estremamente rapida, una coppia elevata già a bassi regimi e una fascia di giri ampiamente sfruttabile caratterizzano il propulsore. Questa caratteristica del motore offre un dinamismo molto immediato: una coppia entusiasmante di Nm, una potenza massima di kw ( CV) e un accelerazione da a km/h in, s. Queste grandi prestazioni, un consumo medio di, l per km e un emissione di CO di g/km testimoniano lo straordinario rapporto di dinamismo ed effi cienza sottolineando ancora una volta la forza innovativa di BMW. Unica nella sua categoria la BMW M d xdrive risponde alla norma EU in vigore. Cambio sportivo Steptronic. Questo selettore rapporti è dotato del logo M. Mascherina terminali di scarico. I terminali doppi sono avvolti rispettivamente in una cornice trapezoidale cromata scura. Identificazione. La scritta M d è di grande effetto per il modello top Serie. I consumi, le emissioni di CO e le classi di effi cienza dipendono dalle dimensioni dei cerchi e pneumatici scelti. Troverete maggiori informazioni alle pagine / e nel listino prezzi.

17 BMW ACTIVE HYBRID. IL MODO PIÙ DINAMICO DI VIAGGIARE IBRIDO. Un auto può diventare più effi ciente e contemporaneamente più dinamica? Sì, come dimostra la BMW ActiveHybrid. Con il proprio concetto di azionamento intelligente la prima berlina BMW completamente ibrida presenta la nuova generazione BMW ActiveHybrid. Nella BMW ActiveHybrid si uniscono la straordinaria agilità al design eccezionale, e contemporaneamente la vettura offre una perfetta combinazione di dinamismo ed eleganza. La sua gestione intelligente dell energia consente il funzionamento esclusivamente elettrico su una distanza da tre a quattro chilometri con una velocità fi no a km/h o di poter «veleggiare» fi no a km/h con il motore a combustione spento. Accelerazioni ancora più intense ottenute grazie alla funzione boost integrano questo concetto di sostenibilità. Con una potenza di sistema pari a kw ( CV) la vettura richiede mediamente solo,, l per km ed emette g CO al km. Climatizzazione a vettura ferma. Grazie al climatizzatore l ambiente della BMW ActiveHybrid può raffreddarsi già alcuni minuti prima di salire a bordo. Questo avviene con l ausilio del compressore elettrico del climatizzatore e senza consumare carburante. La climatizzazione a vettura ferma si attiva comodamente a distanza con la chiave della vettura. Batteria ad alte prestazioni agli ioni di litio. Questa batteria ad alte prestazioni eroga con la massima effi cienza l energia necessaria per azionare la BMW ActiveHybrid in modo esclusivamente elettrico. Questo accumulatore innovativo si ricarica ogni volta in cui si è in marcia e con il recupero dell energia, che avviene quando si rilascia l acceleratore. La batteria ad alte prestazioni agli ioni di litio è caratterizzata da una grande durata ed è fornita con un certifi cato che indica le prestazioni per i primi. km e al massimo per anni. Performance Hybrid. Grazie a questo motore BMW TwinPower Turbo a cilindri in linea, abbinato al motore elettrico si ottengono sulla BMW ActiveHybrid valori dei consumi notevolmente ridotti e il massimo dinamismo. Cambio a rapporti Steptronic. Grazie ai rapporti particolarmente ravvicinati si sfrutta al massimo la fascia di giri ottimale. Questo abbassa i consumi di carburante agevolando contemporaneamente il cambio dei rapporti. In abbinamento alle funzioni di marcia elettriche aumenta ulteriormente il comfort di marcia con consumi ridotti e meno emissioni. Cerchi in lega leggera da 18" Streamline n 364, J x con pneumatici / R. Cerchi in lega innovativi ed ottimizzati dal punto di vista aerodinamico (di serie cerchi in lega leggera da " con raggi a V n ). Il logo «ActiveHybrid» si trova sul montante posteriore sopra il gomito di Hofmeister, sui listelli battitacco anteriori e nell abitacolo sulla mascherina in alluminio del portabevande nella consolle centrale. Sulla copertura dei due portabevande è presente una mascherina in alluminio con la scritta «Active- Hybrid». Sopra il gomito di Hofmeister si trova la scritta «ActiveHybrid». La Exterior Line in alluminio satinato di serie comprende la montatura dei fi nestrini e la copertura del vano fi nestrino. Funzionamento elettrico. Il motore elettrico con kw di potenza consente una marcia esclusivamente elettrica su una distanza da tre a quattro chilometri. Mediante il selettore del feeling di guida viene attivata la modalità ECO PRO. Se in questa modalità il guidatore rilascia il piede dall acceleratore, il cambio interrompe l accoppiamento dinamico con il motore e lo spegne la BMW procede silenziosa sulla strada fino a km/h. Nella modalità Comfort la vettura «veleggia» fino a km/h. Funzione Boost. Se necessario la forza propulsiva elettrica viene integrata da energia fornita dalla batteria ad alte prestazioni aumentando così la potenza totale. Un vantaggio di questa tecnologia è l erogazione immediata e intensa della potenza. L aumento di forza fornita dal motore elettrico si ottiene grazie all energia accumulata in precedenza mediante il Brake Energy Regeneration. I consumi di carburante, le emissioni di CO e la classe di effi cienza dipendono dalle dimensioni dei cerchi e pneumatici che sono state scelte. Troverete maggiori informazioni alle pagine / e nel listino prezzi ActiveHybrid 5 Di serie Optional

18 LA BASE MIGLIORE PER LA GUIDA DINAMICA: UN ASSETTO ECCELLENTE. Nella BMW Serie Berlina una serie di tecnologie innovative vi consentono di assaporare a fondo la guida su ogni tragitto. Molti sistemi sono interconnessi in modo intelligente per offrirvi il massimo livello di sicurezza abbinato al massimo piacere di guidare: ad ogni curva, su ogni rettilineo e ad ogni secondo. L Integral Active Steering per vetture a trazione posteriore combina ruote posteriori sterzanti in sincronia con una demoltiplicazione variabile dello sterzo sull asse anteriore. Fino alla velocità di circa km/h le ruote posteriori sterzano in senso contrario a quelle anteriori. Il passo ridotto delle ruote migliora la manovrabilità e l agilità. A velocità superiori a circa km/h le ruote posteriori sterzano nello stesso senso di quelle anteriori. Così il passo viene sensibilmente allungato aumentando sia la stabilità di marcia che il comfort, in particolare nei rapidi cambi di corsia. Adaptive Drive: combina la stabilizzazione attiva del rollio Dynamic Drive e il Dynamic Damper Control. Alcuni sensori misurano continuamente velocità, angolo sterzo nonché accelerazione trasversale e longitudinale della vettura. In base a questi dati ha luogo la regolazione di stabilizzatori e ammortizzatori. Aumenta la precisione dello sterzo, si riducono gli spazi di frenata e migliora sensibilmente il comfort. Il sistema optional Dynamic Damping Control consente al guidatore di adattare la caratteristica degli ammortizzatori all attuale situazione di marcia. Oltre all impostazione standard Comfort sono disponibili altri due programmi: nella modalità Comfort+ gli ammortizzatori hanno una regolazione morbida. In questo modo si possono ridurre al minimo i fastidiosi movimenti della vettura su un piano stradale irregolare. Nella modalità Sport/ Sport+ gli ammortizzatori vengono regolati automaticamente su una maggiore rigidità, aumentando così il piacere di guida sportivo. Selettore del feeling di guida con ECO PRO. Questo selettore, disponibile di serie, consente al guidatore di selezionare la modalità di marcia desiderata attraverso il pulsante posizionato nella consolle centrale. La scelta avviene tra la modalità COMFORT, con le impostazioni standard di motore e cambio, la modalità ECO PRO, che aiuta ad ottimizzare i consumi di carburante e la modalità SPORT per una guida ancora più dinamica. xdrive. Il sistema x intelligente si adatta perfettamente anche a condizioni stradali diffi cili, offrendo sempre il massimo della trazione. Con l xdrive e il Controllo dinamico di stabilità (DSC) la vostra auto aumenta la stabilità direzionale e la sicurezza di marcia. Questo dispositivo ripartisce in frazioni di secondo ed in modo fl essibile la propulsione sui due assali della BMW. Cambio sportivo a rapporti Steptronic. Questo gruppo disponibile a richiesta si adatta al vostro stile di guida consentendovi sia di scorrere dolcemente sulla strada che di viaggiare in modo decisamente dinamico. Gli rapporti vengono cambiati automaticamente ma li si può anche variare manualmente agendo sulla leva selettrice più corta o sui paddle presenti sul volante sportivo in pelle. Controllo dinamico di stabilità (DSC). Sensori molto sensibili rilevano costantemente lo stato attuale del veicolo e, se necessario, ottimizzano la stabilità direzionale e la trazione intervenendo nella gestione del motore e dei freni. Così diventa più semplice dominare la vettura anche in condizioni avverse, aumentando la sicurezza di guida attiva e quindi il piacere di guidare. Sicurezza passiva. Grazie alla scelta accurata dei materiali, alla struttura estremamente rigida e all impiego intelligente di leghe leggere ogni BMW soddisfa i requisiti più severi in termini di sicurezza passiva garantendo, in abbinamento a sistemi di ritenzione estremamente effi cienti, la massima sicurezza per i passeggeri, come confermano le importanti prove di crash test effettuate presso organismi indipendenti Assetto e sicurezza

19 SICUREZZA E GUIDA DIVERTENTE. Chi siede al volante della BMW Serie Berlina ha a disposizione nuovissime tecnologie su cui può sempre fare affi damento. Qui sono scontati un comportamento su strada superlativo ed equipaggiamenti innovativi. Il guidatore può contare su soluzioni tecnologiche all avanguardia che lo coadiuvano in ogni situazione consentendogli di viaggiare al massimo livello di sicurezza. Adaptive Light Control (illuminazione adattativa in curva) con distribuzione variabile del fascio luminoso, High Beam Assistant antiabbagliamento e tecnologia bi-xeno: i fari orientabili illuminano le curve a maggiore distanza in modo ottimale non appena il guidatore sterza per entrarvi. Le luci di svolta integrate nei fari fendinebbia si attivano automaticamente già a vettura ferma azionando l indicatore di direzione o girando il volante. Controllo dinamico di stabilità (DSC). Sensori molto sensibili rilevano costantemente lo stato attuale del veicolo e, se necessario, ottimizzano la stabilità direzionale e la trazione intervenendo nella gestione del motore e dei freni. Così diventa più semplice dominare la vettura anche in condizioni avverse, aumentando la sicurezza di guida attiva e quindi il piacere di guidare. Sistema di ritenzione BMW per guidatore e passeggero: consiste in una combinazione di cintura di sicurezza a tre punti, pretensionatori e limitatori di ritenzione che assicura la massima effi cacia di ritenzione in caso d urto. Per evitare l allacciamento errato delle cinture nella zona posteriore i fermi delle cinture sono codifi cati. xdrive. Il sistema x intelligente si adatta perfettamente anche a condizioni stradali diffi cili, offrendo sempre il massimo della trazione. Con l xdrive e il Controllo dinamico di stabilità (DSC) la vostra auto aumenta la stabilità direzionale e la sicurezza di marcia. Questo dispositivo ripartisce in frazioni di secondo ed in modo fl essibile la propulsione sui due assali della BMW. In tal modo l xdrive unisce tutti i vantaggi della trazione integrale trazione, stabilità direzionale e sicurezza di marcia all agilità tipica della BMW Serie. Airbag. In una BMW gli airbag per guidatore e passeggero anteriore sono componenti integrali di un sistema di ritenzione ottimizzato. Gli airbag per guidatore e passeggero anteriore, il cosidetto Curtain System con airbag per la testa nonchè gli airbag laterali integrati negli schienali dei sedili anteriori proteggono effi cacemente guidatore e passeggeri dalle conseguenze di una collisione. Active Protection. Rappresenta il sistema di protezione preventiva di BMW ConnectedDrive. In caso di situazioni critiche le cinture di sicurezza vengono pretensionate, i sedili vengono riportati in posizione di seduta sicura e i fi nestrini vengono chiusi. Dopo un incidente la vettura può essere frenata automaticamente fi no ad arrestarsi del tutto. Inoltre in base al comportamento di marcia il riconoscimento automatico della stanchezza del guidatore riconosce un affaticamento eccessivo o una crescente deviazione dalla traiettoria e raccomanda nel Control Display di effettuare una pausa. Pneumatici Runflat. Grazie ai fi anchi rinforzati i pneumatici non si abbassano completamente neppure se sono sgonfi : restano quindi sui cerchi consentendovi di raggiungere con sicurezza un offi cina. Sistema di controllo pressione pneumatici: indica al guidatore l esatta pressione dei pneumatici e lo avvisa se diminuisce. A tale scopo il sistema rileva la pressione in ogni pneumatico mediante sensori, trasmettendo via radio i valori misurati a una centralina. Questo dispositivo indica sia le perdite di pressione piccole che quelle forti. Cellula abitacolo: grazie alla sua struttura funzionale con speciale dislocazione degli elementi portanti e speciali collegamenti nodali, nonché all impiego mirato di materiali ad alta resistenza, offre un grado ottimale di sicurezza passiva in caso di impatto frontale, laterale e posteriore Assetto e sicurezza Di serie Optional

20 Varianti di equipaggiamento Colori Equipaggiamento Dati tecnici BMW Service BMW SERIE BERLINA. VERSIONE BUSINESS. La versione Business è la risposta ai bisogni di coloro che per lavoro trascorrono molto del loro tempo al volante e non vogliono rinunciare al comfort e al supporto della tecnologia. Il sistema di navigazione BMW Business e il ConnectedDrive Services consentono l accesso ad un mondo di servizi interattivi che garantiscono la possibilità di controllare le proprie mail, le news e le previsioni meteo. Tra gli altri option inclusi vi è il cambio Steptronic rapporti, la funzione E call, che assicura al guidatore la localizzazione precisa della vettura in caso di necessità, e il PDC. L esempio di equipaggiamento nella foto comprende la Pelle Dakota Veneto Beige (optional) e le modanature interne di serie color lucido. La BMW Serie Berlina è dotata di serie di numerose possibilità di appoggio oggetti, due porta bevande nella consolle centrale e vani portaoggetti nelle portiere. La BMW Serie Berlina ha di serie cerchi in lega leggera da ", styling a V n. La BMW i e la BMW i xdrive montano di serie cerchi in lega leggera da ", styling a V n. Il cockpit, con la consolle centrale rivolta verso il posto guida, presenta il tipico orientamento al guidatore delle auto BMW. A bordo troverete di serie già la Radio Professional e un monitor da, " con design fl at screen nonché il volante in pelle che si impugna particolarmente bene. Il climatizzatore automatico bizona e la perfetta fi nitura degli interni creano un ambiente di elevato benessere. Sistema di navigazione Business con Controller idrive, Radio professional, lettore CD e schermo LCD a colori fi sso da, ". La navigazione avviene attraverso la visualizzazione di frecce direzionali e mappa grafi ca con indicazioni vocali. BMW i Berlina in color Imperial Blue metallizzato (optional). Cambio Steptronic a rapporti: consente di cambiare i rapporti in modo molto rapido e confortevole grazie ai rapporti ravvicinati. Così il massimo comfort si unisce a un grande dinamismo e a consumi molto contenuti. Si possono anche cambiare i rapporti agendo manualmente sulla leva selettrice. Retrovisori orientabili elettricamente, indicatori di direzione supplementari con tecnologia LED. Retrovisore interno e retrovisori esterni, autoanabbaglianti con funzione memory, dispositivo automatico «bordo marciapiedi» e funzione di ripiegamento elettrica per retrovisori esterni. Illuminazione interna diffusa (Ambient light): comprende i portaoggetti della consolle centrale anteriore, i portaoggetti e i rivestimenti portiere, l illuminazione apriporte, l illuminazione zona portiere e l illuminazione di cortesia nelle maniglie porte. Nell abitacolo si può scegliere tra una luce bianco chiaro e una più tenue di colore arancione (di serie per i, i xdrive, ActiveHybrid e M d xdrive). Illuminazione interna: comprende due specchietti di cortesia e due luci vano piedi anteriore, quattro luci della zona portiere, una luce di lettura nel retro abitacolo nonchè una luce del bagagliaio e una luce del cassetto portaoggetti BMW Serie 5 Berlina Di serie Optional Disponibile solo in abbinamento a regolazione elettrica del sedile.

21 Varianti di equipaggiamento Colori Equipaggiamento Dati tecnici BMW Service BMW SERIE BERLINA MODERN LINE. Equipaggiamenti interni: Equipaggiamenti esterni: Listelli sottoporta ant. e post. illuminati con inserto in alluminio e scritta «BMW» (non disponibile per ActiveHybrid ) Sedili in Stoffa Anthracite Sedili in Pelle Dakota con cuciture color Oyster o nonché in Pelle Nappa Ivory White o, rispettivamente con cuciture Modanature interne in Pearl scuro Modanature interne in alluminio goffrato, legno pregiato Fineline chiaro, lucido, alluminio a levigatura fi ne, in legno pregiato frassino venato marrone o in legno pregiato Fineline Anthracite Volante in pelle sportivo, parte superiore del quadro strumenti e barre delle porte in Oyster scuro o a seconda del colore dei rivestimenti Chiave della vettura color Oyster scuro con mascherina in Pearl Gloss cromato Rivestimenti in Pelle Merino a grana fi ne estesa BMW Individual Cerchi in lega leggera bicolore da styling a turbina n Cerchi in lega leggera bicolore da styling a turbina n con pneumatici misti Paraurti anteriore e posteriore con particolari specifi ci in alluminio satinato Calandra «a doppio rene» BMW con listelli in alluminio satinato (non in abbinamento a BMW Night Vision) Fari antinebbia LED Scritta laterale «Modern» Terminali di scarico con cromatura opaca Maniglie delle porte con inserto cromato Montante centrale e base retrovisore in lucido Copertura del vano e mascherina telaio fi nestrino ant. e post. in alluminio satinato Sulla fi ancata è presente la scritta «Modern». Chiave della vettura color Oyster scuro con mascherina in Pearl Gloss cromato. Equipaggiamenti funzionali: Pacchetto Drive Comfort (include clima bi-zona, pacchetto luci interne, PDC ant. e post., retrovisori int. ed est. autoanabbaglianti ed esterni ripiegabili elettricamente) Pacchetto Premium Connection (include Navi BMW Connected Pro, Comfort smartphone connectivity, ConnectedDrive Services) BMW Individual Gli equipaggiamenti BMW Individual (vedi pagine / ) integrano perfettamente la Modern Line. Attraente e trendy è questa combinazione di colori chiari con sedili sporivi optional in Pelle Nappa Ivory White e le modanature interne optional in legno pregiato Fineline chiaro. Cerchi in lega leggera da ", styling a turbina n bicolore Ferric Grey. J x con pneumatici Runfl at / R. Cerchi in lega leggera da ", styling a turbina n bicolore Ferric Grey con pneumatici misti Runfl at. BMW i xdrive Berlina Modern Line in color Jatoba metallizzato (optional) Modern Line Di serie per Modern Line Optional per Modern Line

22 Varianti di equipaggiamento Colori Equipaggiamento Dati tecnici BMW Service BMW SERIE BERLINA LUXURY LINE. Equipaggiamenti interni: Equipaggiamenti esterni: Listelli sottoporta ant. e post. illuminati con inserto in alluminio e scritta «BMW» (non disponibile per ActiveHybrid ) Sedili in Pelle Dakota color, Veneto Beige o Oyster, rispettivamente con cuciture Sedili in Pelle color, Mocha o Ivory White, rispettivamente con cuciture Modanature interne in legno pregiato Fineline Anthracite Modanature interne in legno pregiato frassino venato marrone con intarsi e particolari cromati luci Volante in pelle sportivo Chiave della vettura color con mascherina cromata Sedili anteriori riscaldati Rivestimenti in Pelle Merino a grana fi ne estesa BMW Individual Cerchi in lega leggera da " styling multiraggio n Cerchi in lega leggera da ", styling multiraggio n con pneumatici misti Paraurti anteriore e posteriore con particolari specifi ci cromati Calandra «a doppio rene» BMW con listelli cromati Fari antinebbia LED Scritta laterale «Luxury» Mascherine dei terminali di scarico cromate Maniglie delle porte illuminate con inserto cromato Montanti centrali e basi retrovisori in lucido Copertura del vano e mascherina telaio fi nestrino ant. e post. cromate Sulla fi ancata è presente la scritta «Luxury». Chiave della vettura con mascherina cromata. Equipaggiamenti funzionali: Pacchetto Drive Comfort (include clima bi zona, pacchetto luci interne, PDC ant e post, retrovisori int ed est autoanabbaglianti ed esterni ripiegabili elettricamente) Pacchetto Premium Connection (include Navi BMW Connected Pro, Comfort smartphone connectivity, ConnectedDrive Services) BMW Individual Gli equipaggiamenti BMW Individual (vedi pagine / ) integrano perfettamente la Luxury Line. L abbinamento di sedili sportivi in Pelle Dakota Veneto Beige con cuciture (optional) e modanature interne in legno pregiato frassino venato marrone con intarsi (optional) conferisce all abitacolo un tocco di raffi nata eleganza. Cerchi in lega leggera da ", styling multiraggio n con pneumatici Runflat, J x, pneumatici / R. Cerchi in lega leggera da ", styling multiraggio n con pneumatici Runflat. BMW d Berlina versione Luxury Line nel colore optional Sophisto Grey metallizzato effetto brillante Luxury Line Di serie per Luxury Line Optional per Luxury Line

23 Varianti di equipaggiamento Colori Equipaggiamento Dati tecnici BMW Service BMW SERIE BERLINA M SPORT. Equipaggiamenti interni: Listelli sottoporta ant. e post. con scritta «M» Volante in pelle M con tasti multifunzione Sedili anteriori sportivi nella combinazione esclusiva stoffa/alcantara «Grey Shadow» in look M Sedili sportivi anteriori in Pelle Dakota o Pelle Dakota con cuciture Sedili anteriori comfort in Pelle Nappa con cuciture Modanature interne in Alluminio Hexagon Modanature interne in alluminio a levigatura fi ne, in legno pregiato frassino venato, frassino venato marrone con intarsi, lucido, Fineline Anthracite, Fineline chiaro, Pearl scuro o Alluminio goffrato Poggiapiede M Rivestimento interno del padiglione BMW Individual Anthracite Rivestimenti in Pelle Merino a grana fi ne estesa BMW Individual Equipaggiamenti esterni: Cerchi in lega leggera M da ", styling a raggi doppi n M con pneumatici misti Cerchi in lega leggera M da ", styling a raggi doppi n M con pneumatici misti Pacchetto aerodinamico M (grembialatura anteriore con prese d aria più grandi, minigonne laterali con bordo arrotondato supplementare, fascione posteriore con inserto diffusore color Dark Shadow metallizzato) Fari antinebbia LED (non in abbinamento al Riscaldamento a vettura ferma) Shadow Line lucida BMW Individual Mascherine dei terminali di scarico con cromatura scura Assetto sportivo M (non disponibile per xdrive e ActiveHybrid ) Logo «M» sulle fi ancate Per un look più sportivo: listelli sottoporta in alluminio anteriori e posteriori con scritta «M». Equipaggiamenti funzionali: Pacchetto Drive Comfort (include clima bi zona, pacchetto luci interne, PDC ant e post, retrovisori int ed est autoanabbaglianti ed esterni ripiegabili elettricamente) Pacchetto Premium Connection (include Navi BMW Connected Pro, Comfort smartphone connectivity, ConnectedDrive Services) BMW Individual Gli equipaggiamenti BMW Individual (vedi pagine / ) integrano perfettamente il Pacchetto Sportivo M. Design abitacolo dinamico con volante sportivo M, sedili sportivi nella combinazione stoffa/alcantara Grey Shadow Anthracite con bordino M e modanature interne in Alluminio Hexagon. Cerchi in lega leggera M da ", styling a doppi raggi n M Runfl at con pneumatici misti, ant. J x, pneumatici / R, post. J x, pneumatici / R. Cerchi in lega leggera M da ", styling a doppi raggi n M con pneumatici misti Runfl at. BMW i Berlina con Pacchetto Sportivo M nell esclusivo colore Carbon metallizzato Pacchetto Sportivo M Di serie per Pacchetto Sportivo M Optional per Pacchetto Sportivo M

24 Varianti di equipaggiamento Colori Equipaggiamento Dati tecnici BMW Service BMW Individual. Espressione di personalità. Le differenze nel carattere delle persone si notano dai dettagli. Qui nasce la vera esclusività. Ora potete dare un tocco personale alla ricerca della perfezione. Convince sia dentro che fuori. La gamma BMW Individual pone nuovi accenti alla BMW Serie Berlina. Innanzitutto la vernice BMW Individual color Frozen Dark Blue opaco. Per questo colore molto particolare i designer si sono ispirati alle fredde notti polari. La vernice Frozen Dark Blue opaco ri chia ma l aurea inconfondibile di questi splendidi ambienti incontaminati. Le superfici di un profondo blu valorizzano moltissimo le linee accattivanti della BMW Serie Berlina e sembrano ricordare che il lusso autentico si nota proprio in un look sobrio ma elegante. vengono adottati criteri molto severi. Solo al termine di un processo di selezione molto accurato e meticoloso ha luogo la colorazione della pelle e questo avviene con delicatezza, applicando metodi artigianali perfezionati a lungo. Attraverso il costoso processo della pigmentazione in botte, la Pelle Merino a struttura fine ottiene ottiene la sua inconfondibile struttura a pori aperti morbida e vellutata. L esclusività nella sua forma più naturale. La stupenda gamma dei colori disponibili varia dal Silk Grey all Amaro Brown. BMW Serie Berlina: straordinaria come solo lei sa essere. Rivestimento in Pelle Merino estesa a struttura fine BMW Individual Cashmere Beige con legno pregiato Sen Brown chiaro e intarsi su legno per volante. La stessa eleganza prosegue nell abitacolo, dove le tonalità chiare della Pelle Merino a struttura fine in Cashmere Beige e le modanature interne in Sen Brown chiaro rendono l abitacolo particolarmente luminoso e accogliente. La Pelle Merino a struttura fine BMW Individual in Cashmere Beige convince da due punti di vista: per il suo aspetto molto morbido e perché è particolarmente vellutata al tatto. Queste due caratteristiche sono dovute alle origini uniche della pelle. Già nella scelta del materiale Provate l esperienza di BMW Individual in modo interattivo. Con l app per ipad BMW Individual. Vernice BMW Individual color Frozen Dark Blue opaco. Pelle Merino BMW Individual a grana fine in Cashmere Beige, Amaro Brown, Champagne, Silk Grey, Platinum e Nutmeg (dall alto verso il basso). Vernice BMW Individual color Frozen Dark Blue opaco. Rivestimento in Pelle Merino estesa a struttura fine BMW Individual Cashmere Beige con legno pregiato Sen Brown chiaro e intarsi su legno per volante in pelle nonché quadro strumenti rivestito in pelle. Optional

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i.

La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i. La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i. BMW 428i Coupé BMW 435i Coupé Carrozzeria Numero porte / posti 2 / 4 2 / 4 Lungh. / largh. / alt. 1 (a vuoto) mm 4638 / 1825 / 1362 4638 / 1825 / 1362 Passo mm 2810

Dettagli

6. Dati tecnici. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. 420i.

6. Dati tecnici. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. 420i. Pagina 26 6. Dati tecnici. 420i. BMW 420i Carrozzeria Numero porte/posti 4/5 Lungh./largh./alt. (a vuoto) mm 4638/1825/1389 Passo mm 2810 Carreggiata ant./post. mm 1545/1594 Luce a terra 130 Diametro di

Dettagli

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa.

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. Nuova Opel Astra Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. I 50 giurati del prestigioso premio giornalistico Volante d oro lo confermano. Astra è al vertice della sua categoria: design sportivo con linea

Dettagli

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 DIMENSIONI Lunghezza totale mm 3.940 Larghezza mm 1.710 Altezza totale mm 1.490 Passo mm 2.525 Carreggiata anteriore mm 1.505 Carreggiata posteriore mm 1.503

Dettagli

I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano a partire da pagina 68.

I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano a partire da pagina 68. 40 41 Il concept degli interni nella nuova Audi A4 Avant. Pensato in ogni dettaglio. Dall eccellente spaziosità per tutti i passeggeri, fino all impressionante volume del bagagliaio. A richiesta, con sistema

Dettagli

VOLT LA NUOVA CHEVROLET

VOLT LA NUOVA CHEVROLET VOLT LA NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Un sogno elettrizzante Chevrolet Volt unisce in sé l efficienza di un auto elettrica e l autonomia di una vettura tradizionale. Percorsi senza emissioni 40-80 km

Dettagli

www.kia.it NUOVA KIA CEE D

www.kia.it NUOVA KIA CEE D www.kia.it NUOVA KIA CEE D Design e qualità in perfetto equilibrio 2 3 ANNI Frontale aggressivo o fiancata slanciata? Un design completamente nuovo, massimo comfort e tecnologie innovative. Berlina a 5

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Exes S.r.l. OFFERTA BMW 320XDRIVE M SPORT PACK - BMW 320XDRIVE M SPORT PACK. Special Cars. San Marino, venerdì 19 febbraio 2016

Exes S.r.l. OFFERTA BMW 320XDRIVE M SPORT PACK - BMW 320XDRIVE M SPORT PACK. Special Cars. San Marino, venerdì 19 febbraio 2016 San Marino, venerdì 19 febbraio 2016 OFFERTA BMW 320XDRIVE M SPORT PACK - MARCA MODELLO: TIPOLOGIA AUTOVETTURA: TIPOLOGIA MOTORE: BMW 320XDRIVE M SPORT PACK BMW PREMIUM SELECTION DIESEL 1.995 CM³ DATA

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

Il Nuovo Vito. Mixto.

Il Nuovo Vito. Mixto. Il Nuovo Vito. Mixto. Il veicolo del presente. Con la trazione del futuro. I due motori diesel a 4 cilindri con iniezione diretta common rail e sovralimentazione turbo costituiscono la base del funzionamento

Dettagli

Be MINI. MINI Countryman.

Be MINI. MINI Countryman. Be MINI. MINI Countryman. Indice: INTRODUZIONE MINI Countryman 04 Concezione e sicurezza 22 Design degli esterni e degli interni 26 Comunicazione e tecnologia 30 Colori e rivestimenti 32 Accessori 36 DETTAGLI

Dettagli

Connessi per essere liberi.

Connessi per essere liberi. BMW ConnectedDrive www.bmw.ch/ connecteddrive-it Piacere di guidare connessi per essere liberi. GUIDA PRATICA: CONNECTED DRIVE SERVICES. Connessi per essere liberi. Connected Drive Services. Cosa vi offre

Dettagli

POTENZA SPORTIVA IN OGNI DETTAGLIO. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE.

POTENZA SPORTIVA IN OGNI DETTAGLIO. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE. BMW M Performance BMW Serie 1 BMW Serie 3 BMW Serie 5 www.bmw.it Piacere di guidare POTENZA SPORTIVA IN OGNI DETTAGLIO. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE. BMW Serie 1. BMW Serie 3. BMW Serie 5. 10/2007 Esordio

Dettagli

PRODOTTO BMW AUTOVETTURE AZIENDALI KM 0 IMMATRICOLATE APRILE 2010

PRODOTTO BMW AUTOVETTURE AZIENDALI KM 0 IMMATRICOLATE APRILE 2010 PRODOTTO BMW AUTOVETTURE AZIENDALI KM 0 IMMATRICOLATE APRILE 2010 BMW 320 D COUPE Colore Alpineweiss pastello,stoffa/pelle Antracite, Cambio automatico, eliminazione scritta modello, pdc (posteriore),

Dettagli

Il Van tutto incluso

Il Van tutto incluso Il Van tutto incluso L ultima generazione di H-1 rappresenta un pratico strumento di lavoro progettato da Hyundai per soddisfare tutte le vostre esigenze di trasporto e mobilità. L eccellenza di H-1 è

Dettagli

La Panda senza tempo ora è 4X4

La Panda senza tempo ora è 4X4 Numero 18-08 novembre 2012 INSERTO DI APPROFONDIMENTO MOTORISTICO DI PROFESSIONE CALCIO - Non vendibile separatamente 2 La Panda senza tempo ora è 4X4 8 Alfa Mito SBK Solo 200 esemplari La Panda si rinnova:

Dettagli

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h.

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h. 3 2 OLTRE I LIMITI. Al mondo d oggi la mobilità e la connettività contano più di ogni altra cosa. Abbiamo bisogno di muoverci senza rinunciare al nostro stile di vita con mezzi efficienti, tecnologici,

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made.

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. >> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. start being different. ESISTONO POSSIBILITÀ INFINITE PER DARE ESPRESSIONE ALLA PROPRIA UNICITÀ. Ciascuno

Dettagli

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande).

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Godersi i piaceri della guida e contribuire alla lotta contro il dannoso riscaldamento atmosferico ora può essere divertente.

Dettagli

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé.

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Illumina la città. La smart fortwo iceshine edition sa come fare risplendere di nuova luce la città, mettendosi in mostra con orgoglio nella

Dettagli

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct.

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct. BY lancianewdelta.it Le illustrazioni e le descrizioni di questo opuscolo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso,

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

BMW 420d xdrive Coupé Msport 48.900

BMW 420d xdrive Coupé Msport 48.900 Pagina 1 Marca e modello: BMW / Serie 4 Coupé Colore: saphirschwarz metallizzato Tipo: Km zero Cambio: automatico Km: 10 Garanzia: No Immatricolata: 29/01/2016 Carrozzeria: coupé tre volumi Motore: 140

Dettagli

1 di 5 20/03/2009 10.15

1 di 5 20/03/2009 10.15 1 di 5 20/03/2009 10.15 A5 Prezzo totale 39.910,00 EUR 8T30RC\2 Motore 2.0 TDI 125(170) kw(cv) Consumi in ciclo combinato: 5,3 l Emissioni di CO2: 139 g/km (EU5) 39.130,00 EUR T9T9 Esterni Bianco ibis

Dettagli

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38.

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. Prestazioni in una nuova dimensione. In questo prospetto sono raffigurati anche equipaggiamenti che non fanno parte della dotazione di serie.

Dettagli

DATA 1 IMM.: 01/2015 KM: 3.500 GRIGIO SOFISTO METALLIZZATO CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA: CLASSE A+ PELLE PERFORATA SERIE SPHERIC AMIDO

DATA 1 IMM.: 01/2015 KM: 3.500 GRIGIO SOFISTO METALLIZZATO CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA: CLASSE A+ PELLE PERFORATA SERIE SPHERIC AMIDO OFFERTA BMW i8 - MARCA MODELLO: TIPOLOGIA AUTOVETTURA: TIPOLOGIA MOTORE: BMW i8 BMW PREMIUM SELECTION IBRIDO (ELETTRICO/BENZINA) 1499 CM³ DATA 1 IMM.: 01/2015 POTENZA: COLORE: KM: 3.500 170 KW (231 CV)

Dettagli

Gamma 2013 Grigio grafite new 2013 M8 SPIRIT Equipaggiamento di base Coprispecchietti nel colore della carrozzeria Paraurti posteriore con doppio terminale ovale cromato Ornamento calandra cromato

Dettagli

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look INFORMAZIONI Saab al 31 Bologna Motor Show BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look Presente e futuro dell automobile sono

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

La bellezza si fa strada

La bellezza si fa strada www.kia.it 2 3 4 La bellezza si fa strada 5 6 7 8 9 10 Ad ognuno il suo spazio 11 Sicuri alla meta A bordo della nuova Kia Sportage la sicurezza non conosce compromessi. Struttura pensata per la massima

Dettagli

bluetooth usb sms interpreter mp3 vivavoce

bluetooth usb sms interpreter mp3 vivavoce bluetooth sms interpreter vivavoce usb mp3 Guidare, telefonare, sfogliare la rubrica, ascoltare la propria musica, arrivare ovunque, ascoltare un SMS, ricevere informazioni, chiedere assistenza Tutto senza

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera.

Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera. Nuovo Amarok Canyon Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera. Perfettamente equipaggiato: Nuovo Amarok Canyon. 01 02 Panorami spettacolari, coste isolate, sentieri tortuosi: chi ama affrontare

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Edizione 1.0 2 Indice Indice Informazioni su Nokia Drive 3 Navigare in auto verso la propria destinazione 3 Salvare o visualizzare un luogo 4 Guida vocale 5 Scaricare

Dettagli

NUOVA LEON TECHNOLOGY TO ENJOY

NUOVA LEON TECHNOLOGY TO ENJOY NUOVA LEON TECHNOLOGY TO ENJOY LEON X-PERIENCE è offerta nella carrozzeria Station Wagon nei tre motori diesel: / 1.6 TDI CR 110 CV Start/Stop / 2.0 TDI CR 150 CV Start/Stop / 2.0 TDI CR 184 CV DSG Start/Stop

Dettagli

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost SDS 2 Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica.

Dettagli

BMW Performance BMW Serie 1 BMW Serie 3. Listino prezzi Aggiornamento: marzo 2013. Piacere di guidare. BMW PerforMAnce.

BMW Performance BMW Serie 1 BMW Serie 3. Listino prezzi Aggiornamento: marzo 2013. Piacere di guidare. BMW PerforMAnce. BMW Performance BMW Serie 1 BMW Serie 3 Listino prezzi Aggiornamento: marzo 2013 Piacere di guidare BMW PerforMAnce. AcceSSORI originali BMW. IL PIACERE È UN componente ESSENZIALE. 02 Indice Listino prezzi

Dettagli

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta Il motore da 1.4 litri pulsa in quattro diverse versioni: l efficace benzina da 62,5 kw, il generoso turbodiesel common rail ad iniezione diretta (Dicor) 16 valvole da 52 kw e gli ecologici a doppia alimentazione:

Dettagli

SEMPRE PIU SORENTO Linea filante e slanciata, moderni propulsori potenti e puliti, versatilità negli spazi interni e sicurezza sempre.

SEMPRE PIU SORENTO Linea filante e slanciata, moderni propulsori potenti e puliti, versatilità negli spazi interni e sicurezza sempre. SEMPRE PIU SORENTO Linea filante e slanciata, moderni propulsori potenti e puliti, versatilità negli spazi interni e sicurezza sempre. Ecco la nuova sintesi di Sorento, rinata per consolidare il suo ruolo

Dettagli

Focus sull autista. Dall esperienza all eccellenza

Focus sull autista. Dall esperienza all eccellenza Focus sull autista Dall esperienza all eccellenza L equazione della formazione L equazione della formazione: piccoli miglioramenti equivalgono a grandi risultati. La formazione è solitamente un investimento

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it 1 Il problema dei consumi Esigenza: risparmiare sui costi di gestione specie per chi utilizza per lavoro i mezzi di trasporto Non sempre però le prestazioni dichiarate

Dettagli

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online Risparmio CHF 1 590. Peugeot 3008 online Equipaggiamento die serie Alzacristalli elettrici posteriori sequenziali con antipizzicamento Cerchi in alluminio 17" «SAVARA» Distance Alerte Fari fendinabbia

Dettagli

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE Il design contemporaneo dell HR-V cattura gli sguardi e colpisce al cuore. Il suo aspetto solido e il profilo sportivo sono stati progettati per farne una vettura bella da

Dettagli

NUOVA BMW SERIE COUPÉ.

NUOVA BMW SERIE COUPÉ. BMW Serie Coupé www.bmw.it Piacere di guidare NUOVA BMW SERIE COUPÉ. DISEGNATA PER IL PIACERE DI GUIDARE. BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più piacere di guidare. FASCINO INCOMPARABILE. PERSONALITÀ

Dettagli

HYUNDAI SANTA FE 05. HYUNDAI SANTA FE,

HYUNDAI SANTA FE 05. HYUNDAI SANTA FE, Santa Fe HYUNDAI SANTA FE Model Year 05. Spirito libero e prestazioni sorprendenti, per stupirvi sempre, anche in città! Questo è SANTA FE Model Year 05, il SUV dal pensiero integrale creato per infiammare

Dettagli

Pensata per la vostra guida, perfetta per i vostri affari.

Pensata per la vostra guida, perfetta per i vostri affari. Pensata per la vostra guida, perfetta per i vostri affari. GAMMA BUSINESS. Pensata per la vostra guida, ripensata per i vostri affari. Opel è in grado di offrire sempre la migliore risposta alle tue esigenze,

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

32 AUTO BMW, 3 SCONTI, 1 AFFARE UNICO!

32 AUTO BMW, 3 SCONTI, 1 AFFARE UNICO! 32 AUTO BMW, 3 SCONTI, 1 AFFARE UNICO! A CONTI FATTI, DIAMO I NUMERI! A conti fatti, diamo i numeri! Abbiamo ritirato 24 BMW nuove e 8 BMW Demo e le offriamo a condizioni straordinarie e difficilmente

Dettagli

SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS

SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS SEAT FOR BUSINESS TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT FOR BUSINESS. IL NOSTRO IMPEGNO PER LA TUA IMPRESA SEAT FOR BUSINESS è la sezione del nostro brand dedicata alle Flotte.

Dettagli

BMW 116d 5 porte Urban 27.890

BMW 116d 5 porte Urban 27.890 Pagina 1 Marca e modello: BMW / Serie 1 Colore: bianco Tipo: Usata Cambio: automatico Km: 6001 Garanzia: Sì Immatricolata: 18/12/2015 Carrozzeria: berlina 2 volumi Motore: 85 kw (116 CV), diesel Catalizzata:

Dettagli

MINI 1.5 Cooper D Business XL 5 porte 22.900

MINI 1.5 Cooper D Business XL 5 porte 22.900 Pagina 1 Marca e modello: MINI / Mini 5 porte Colore: verde Tipo: Aziendale Cambio: automatico Km: 2805 Garanzia: Sì Immatricolata: 27/10/2015 Carrozzeria: berlina 2 volumi Motore: 85 kw (116 CV), diesel

Dettagli

Visitateci su www.hyundai-auto.it, vi aiuteremo a trovare la qualità Hyundai a portata di famiglia!

Visitateci su www.hyundai-auto.it, vi aiuteremo a trovare la qualità Hyundai a portata di famiglia! Accent ACCENT HYUNDAI ACCENT porta l indissolubile sigillo di qualità con la certezza unica ed esclusiva di viaggiare sempre sicuri e garantiti 3 anni a chilometraggio illimitato! Visitateci su www.hyundai-auto.it,

Dettagli

Scheda tecnica Bmw Serie 3 Touring 320d Business aut.

Scheda tecnica Bmw Serie 3 Touring 320d Business aut. Scheda tecnica Bmw Serie 3 Touring 320d Business aut. Prezzo: 42.500 Euro Accessori e optional Accessori Accensione senza inserimento chiave con tasto Start & Stop Airbag laterale ant. per guidatore e

Dettagli

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude jeep Listino contenuti Longitude TRAILHAWK 6 altoparlanti Airbag laterali anteriori, frontali multistadio, laterali a tendina anteriori e posteriori Alzacristalli elettrici Barre al tetto nere Cerchi in

Dettagli

Nissan LEAF 100% elettrica

Nissan LEAF 100% elettrica LEAF riciclabilità Nissan LEAF rispetta l ambiente. Ecco perché è stata realizzata in massima parte con materiali riciclati ed è essa stessa riciclabile per più del 95%. nuovo design Il design aerodinamico

Dettagli

enjoy, una nuova idea di movimento Simone Serafini Roma, 10.12.2014

enjoy, una nuova idea di movimento Simone Serafini Roma, 10.12.2014 enjoy, una nuova idea di movimento Simone Serafini Roma, 10.12.2014 la sharing economy Il 2015 sarà l anno della sharing economy. La sharing economy si propone come un nuovo modello economico, capace di

Dettagli

INFORMAZIONI. La Turbo nera del XXI Secolo. Nuova Saab Turbo X

INFORMAZIONI. La Turbo nera del XXI Secolo. Nuova Saab Turbo X INFORMAZIONI Nuova Saab Turbo X La Turbo nera del XXI Secolo Automobile ad alte prestazioni per ricordare i 30 anni delle Saab turbo Innovativa trazione integrale Saab XWD Estetica molto originale che

Dettagli

ERRATA CORRIGE. E per maggior precisione si riporta per intero capitolo con le correzioni apportate:

ERRATA CORRIGE. E per maggior precisione si riporta per intero capitolo con le correzioni apportate: PAGINA 1/5 ASTEA S.P.A. OSIMO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE PER AUTOVEICOLI IN USO AD ASTEA spa ( MEZZI PER USO UFFICIO ) CODICE IDENTIFICATIVO

Dettagli

Euro 32.900. PEUGEOT 4007 2.2 HDi FAP feline AUTO ((OFFERTA PROMO)) Garanzia 24 mesi. Conc. Peugeot CONTAUTO DUE

Euro 32.900. PEUGEOT 4007 2.2 HDi FAP feline AUTO ((OFFERTA PROMO)) Garanzia 24 mesi. Conc. Peugeot CONTAUTO DUE Conc. Peugeot CONTAUTO DUE Via della Libertà, 116 81031 AVERSA (caserta) Telefono: 0818902123 Fax: 0818901416 E-Mail: conte@contautodue.it Sito: http://www.contautodue.it PEUGEOT 4007 2.2 HDi FAP feline

Dettagli

Dacia Dokker. Multi life, unique space.

Dacia Dokker. Multi life, unique space. Dacia Dokker Multi life, unique space. Dokker, il multispazio secondo Dacia! Una modularità e una versatilità esemplari. In famiglia o da soli, durante la settimana o nel week-end, Dacia Dokker soddisfa

Dettagli

Verifica finale corso di Guida sicura

Verifica finale corso di Guida sicura Verifica finale corso di Guida sicura NOTA BENE: le soluzioni si trovano in fondo al documento 1. Quali sono gli scopi di una buona posizione di guida? (barrare tutte le risposte corrette) A) evitare che

Dettagli

FUN, NOW AMPLIFIED. La musica è nell aria. Arriva Fiat 500L Beats Edition, la nuova colonna sonora della tua giornata: tante vibrazioni positive per

FUN, NOW AMPLIFIED. La musica è nell aria. Arriva Fiat 500L Beats Edition, la nuova colonna sonora della tua giornata: tante vibrazioni positive per www.fiat.ch L allestimento dei modelli ed i relativi optional possono variare per specifiche esigenze di mercato o legali. I dati di questo stampato sono forniti a titolo indicativo. La Fiat potrà apportare

Dettagli

COPIA PER IL CLIENTE

COPIA PER IL CLIENTE COPIA PER IL CLIENTE Il prezzo " CHIAVI IN MANO" comprende: rimborso spese di immatricolazione, trasporto, preconsegna e Opel Assistance Premium Program. Non comprende l'imposta Provinciale di Trascrizione

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION Gilera Fuoco: una nuova avventura, ogni giorno. Passione Gilera, tecnologia all avanguardia, voglia di andare oltre i limiti. Per te che condividi questo modo di essere,

Dettagli

PROCEDURE DI NOLEGGIO VEICOLI ELETTRICI

PROCEDURE DI NOLEGGIO VEICOLI ELETTRICI PROCEDURE DI NOLEGGIO VEICOLI ELETTRICI PER INIZIARE IL NOLEGGIO INOLTRARE L SMS RICEVUTO PER LO SBLOCCO DEL VEICOLO AL NUMERO 334-6324990. IN ALTERNATIVA UTILIZZARE L APP E-VAI GRATUITA PER IOS E ANDROID.

Dettagli

PASSIONE PER LE CORSE SENZA COMPROMESSI. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE.

PASSIONE PER LE CORSE SENZA COMPROMESSI. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE. BMW M Performance Listino prezzi Aggiornamento: settembre 2013 Piacere di guidare PASSIONE PER LE CORSE SENZA COMPROMESSI. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE. BMW Serie 1 M Coupé. BMW M3. BMW M5. BMW M6. BMW

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

1 di 5 20/03/2009 9.55

1 di 5 20/03/2009 9.55 1 di 5 20/03/2009 9.55 A4 Avant Prezzo totale 36.435,00 EUR 8K50QC\3 Motore 2.0 TDI 105(143) kw(cv) Consumi in ciclo combinato: 5,4 l Emissioni di CO2: 143 g/km (EU5) 35.230,00 EUR T9T9 Esterni Bianco

Dettagli

Edizione 3 IT FUTURE INSIDE RLM +RLE EVO EVO

Edizione 3 IT FUTURE INSIDE RLM +RLE EVO EVO Edizione 3 IT FUTURE INSIDE RLM +RLE EVO EVO Pronti per la nuova generazione Il futuro è iniziato attrezzatevi anche voi. I ventilatori devono raggiungere gradi di effi cienza sistemica sempre più alti,

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART PIACERE DI GUIDA ED INDIVIDUALITÀ GARANTITE.

IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART PIACERE DI GUIDA ED INDIVIDUALITÀ GARANTITE. smart Programm D A S E X K L U S I V E V E R E D E L U N G S - P R O G R A M M F Ü R M E R C E D E S - B E N Z A U T O M O B I L E A U F G U T W I E S E N H O F IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART

Dettagli

LISTINO PREZZI QASHQAI

LISTINO PREZZI QASHQAI LISTINO PREZZI MOTORE Visia 010 5 LS 16 15.015,00 18.750,00 1.5 dci 010 5 LS 6K 16.265,00 20.250,00 1.5 dci DPF 010 5 LS 6F 16.765,00 20.850,00 2.0 dci DPF 010 5 LS 70 18.431,67 22.850,00 ECO Visia 010

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI MULTIMEDIA

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI MULTIMEDIA ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI MULTIMEDIA SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Gestione moderna delle fl otte

Gestione moderna delle fl otte Gestione moderna delle fl otte con TachoControl DATA Center Uso facile e sicuro dei dati via Internet. Informazioni per spedizionieri. 3 Nuove normative sui tachigrafi Introduzione del cronotachigrafo

Dettagli

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua.

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua. L attività lavorativa trova nella seduta uno dei principali protagonisti. Ci si siede per lavorare a videoterminale, per riunirsi, per telefonare, per scrivere ma anche per rilassarsi e recuperare energie.

Dettagli

Connessi per essere liberi.

Connessi per essere liberi. BMW ConnectedDrive www.bmw.ch/ connecteddrive-it Piacere di guidare connessi per essere liberi. GUIDA PRATICA: CONNECTED DRIVE SERVICES BMW ONLINE. Connessi per essere liberi. Connected Drive Services.

Dettagli

RIDER. È il primo navigatore progettato in modo specifico per motociclette e scooter

RIDER. È il primo navigatore progettato in modo specifico per motociclette e scooter RIDER È il primo navigatore progettato in modo specifico per motociclette e scooter 2 TomTom RIDER Assapora il piacere di GUIDARE! Oggi è una giornata di sole meravigliosa e hai voglia di prendere la moto

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Dati e dimensioni Pagina: 1 CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Dimensioni esterne Lunghezza, mm Larghezza, mm Altezza, mm Dimensioni cerchi - pneumatici: V6 TDI V6 TSI Hybrid V8 TDI Dimensioni vano bagagli

Dettagli

BMW SERIE. A PORTE E A PORTE. BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più piacere di guidare. BMW Serie a porte a porte. www.bmw.it www.bmw.

BMW SERIE. A PORTE E A PORTE. BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più piacere di guidare. BMW Serie a porte a porte. www.bmw.it www.bmw. BMW Serie a porte a porte www.bmw.it www.bmw.com BMW SERIE. A PORTE E A PORTE. BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più piacere di guidare. Piacere di guidare BMW EfficientDynamics Meno emissioni. Più

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X (BATTICUORE ( Niente ti sorprenderà più della nuova Jeep Wrangler Rubicon X Package, in edizione limitata. Basata sull allestimento della versione Rubicon, ti offre un esperienza

Dettagli

ffs.ch: la stazione in Internet

ffs.ch: la stazione in Internet Servizio per i media 051 220 41 11 press@sbb.ch ffs.ch: la stazione in Internet Il sito Internet delle FFS si presenta in una veste completamente rinnovata all insegna del motto «La stazione in Internet

Dettagli

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico AMBIENTE una scelta consapevole scegliere come muoversi signifi ca scegliere come vivere. askoll oggi vuole offrire a tutti i cittadini una mobilità sostenibile che si traduce in pochi consumi, grandi

Dettagli

Listino in vigore dal 02/03/2015

Listino in vigore dal 02/03/2015 Listino in vigore dal 02/03/2015 DIESEL PREZZI DESCRIZIONE 1.6 DDIS 1.6 DDIS 1.6 DDIS START & STOP POTENZA CV (kw) TRAZIONE CONSUMI ** CO2 NORMATIVA 2WD 4,4 l 4,6 l 4,4 l 115 120 114 EURO 5 EURO 5 - EURO

Dettagli

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T Carrelli elevatori industriali SOLUZIONI DI MOVIMENTAZIONE Gamma MI da 1,5 a 3,5 T PleTa e una rete GloBale ///// una GaMMa IndusTrIale unica: CarrellI elevatori IndusTrIalI e semi-industriali, CarrellI

Dettagli

M{ZD{ 6 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 2 3 1 7 6 4 5 18 19 SKYACTIV TECHNOLOGY 20 21 6 1 7 5 2 4 3 8 22 23 LA POSIZIONE PIÙ SICURA SULLA STRADA Tutte le auto Mazda di nostra produzione integrano

Dettagli

NUOVO RENAULT MASTER CAMPING-CAR DRIVE THE CHANGE

NUOVO RENAULT MASTER CAMPING-CAR DRIVE THE CHANGE NUOVO RENAULT MASTER CAMPING-CAR DRIVE THE CHANGE ERGONOMIA, COMFORT E TECNOLOGIA PER UN BENESSERE «BY RENAULT» FUORI DAL COMUNE Finalmente con il nuovo Master avrai un comfort di guida eccezionale. La

Dettagli

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti PIÙ bagagli Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti 5OOL Living è così grande da lasciare spazio anche ai vantaggi. Con le sue proposte fi nanziare

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

BMW 114d 5 porte Sport 22.900

BMW 114d 5 porte Sport 22.900 Pagina 1 Marca e modello: BMW / Serie 1 Colore: bianco Tipo: Aziendale Cambio: manuale Km: 21110 Garanzia: Sì Immatricolata: 27/03/2015 Carrozzeria: berlina 2 volumi Motore: 70 kw (95 CV), diesel Catalizzata:

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI LIBERA ESPRESSIONE Scegliere PEUGEOT significa scegliere la qualità, la sicurezza e lo stile. Tre parole chiave che ispirano anche gli accessori del marchio.

Dettagli