Per i vostri investimenti. in oro fisico. con custodia in cassaforte

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per i vostri investimenti. in oro fisico. con custodia in cassaforte"

Transcript

1 Per i vostri investimenti in oro fisico con custodia in cassaforte

2 risparmio oro Perché investire nell Oro? L oro non è un metallo come gli altri. Utilizzato da tutte le civiltà da 6000 anni, l'oro resta sempre di grande attualità, e numerosi economisti lo considerano l investimento rifugio per eccellenza, il solo capace di assicurare il proprio patrimonio. Le buone ragioni per investire nell oro Unico valore rifugio in caso di crisi L oro è un metallo raro, limitato e inalterabile. Da sempre, è lo strumento universale per la conservazione del valore. Il suo potere d acquisto resta intatto nel tempo. Il migliore attivo tangibile per diversificare il proprio patrimonio Il prezzo dell oro è disconnesso dall andamento degli altri attivi (azioni, obbligazioni). Non bisogna mettere tutte le uova nello stesso paniere, quindi meglio diversificare il proprio patrimonio. Un investimento performante L oro è un attivo dinamico che conosce un rialzo del prezzo da più di 10 anni : +15% in media. Questo rialzo non si fermerà finché i tassi d interesse resteranno bassi e l Euro e il Dollaro continueranno a perdere il loro valore. Un investimento con un forte potenziale di crescita La domanda di oro fisico è in continua crescita e largamente superiore all offerta. In periodi di crisi economica e finanziaria, gli esperti sono d accordo nel dire che il potenziale di crescita dell oro è molto forte. Un forte potenziale di crescita : Un offerta in calo, una domanda in crescita. Secondo gli esperti, l oncia d oro potrebbe aumentare da 100 $ a 150 $ in media all anno. Le banche centrali straniere vogliono oggi diversificarsi al di fuori del Dollaro. Anche l Euro, sotto attacco, potrebbe ritrovarsi in una posizione difficile. L oro potrebbe allora diventare la componente maggiore di una futura moneta internazionale. Un attivo con fiscalità vantaggiosa L oro da investimento è esente da IVA, secondo la Legge 17 Gennaio 2000, n. 7 (Nuova disciplina del mercato dell'oro,anche in attuazione della direttiva 98/80/CE del Consiglio, del 12 ottobre 1998). Una vera assicurazione per il vostro patrimonio Mentre le azioni possono perdere la totalità del loro valore e le obbligazioni subire un difetto di pagamento, la realtà tangibile dell oro fisico garantisce un valore minimo e protegge il capitale. Inoltre, l oro non è legato a una nazione, a una banca o ad un impresa. Un investimento liquido e disponibile nell immediato Grazie all oro, il bisogno di liquidità può essere soddisfatto rapidamente. L oro viene riconosciuto a livello mondiale, cosa che favorisce la rapidità degli acquisti e delle vendite dell oro.

3 lingold.com La comunità LinGOLD.com Come funziona la comunità LinGOLD.com? LinGOLD.com è oggi una comunità forte che conta decine di migliaia di clienti che hanno scelto di riporre in noi la loro fiducia per gli investimenti in oro fisico con la custodia sicura in cassaforte. Grazie alla piattaforma LinGOLD.com, questa comunità fedele e attiva acquista e rivende quotidianamente in tutta semplicità e sicurezza. I nostri clienti possono utilizzare la piattaforma autonomamente o accompagnati dalla nostra équipe di consulenti commerciali sempre disponibili. Anche voi potete far parte di questa comunità, l iscrizione è gratuita e senza impegno. Come acquistare e poi rivendere su LinGOLD.com? Dopo aver aperto gratuitamente un account LinGOLD e accreditato la somma di denaro desiderata, il cliente può : 1 Acquistare delle monete o dei grammi d oro 3 Alimentare il proprio conto LinGOLD o effettuare un bonifico verso il proprio conto bancario 2 Rivendere al prezzo desiderato Tariffe LinGOLD.com Creazione di un account gratuito Commissioni su acquisto e vendita 1% Custodia sicura in cassaforte 5 /mese/200g Consigli personalizzati per investimenti in oro gratuito Vedere il tariffario completo sul sito LinGOLD.com, pagina Tariffs

4 lingold.com Le garanzie LinGOLD.com Acquisto e vendita in tempo reale di monete d oro da investimento PROPRIETA TOTALE DEI PRODOTTI Detenzione dei prodotti a proprio nome : il certificato di proprietà viene fornito a tutti i clienti. Oro 100% allocato, proprietà esclusiva dei prodotti che non rientrano negli attivi di LinGOLD.com. Audit e verifica regolare delle casseforti da parte di una società esterna internazionale. Possibilità di visitare le casseforti in Svizzera. GARANZIA QUALITA Tutti i prodotti provengono esclusivamente dal mercato professionale. Ogni moneta viene verificata, selezionata e classificata in base allo stato di conservazione dai nostri numismatici. Nessun rischio di falsi, LinGOLD.com garantisce l autenticità e l origine di tutti i suoi prodotti. GARANZIA SICUREZZA Custodia sicura in casseforti indipendenti fuori dall Unione Europea (in Svizzera). Custodia al di fuori dell UE per proteggere i clienti dai fallimenti bancari o dalle confiscazioni statali. Anonimato totale tra i clienti attraverso l utilizzo di pseudonimi pubblici. Garanzia della solvibilità degli acquirenti. FISCALITA OTTIMIZZATA Ogni prodotto è conservato all interno di astucci individuali sigillati e numerati per garantire il massimo premio alla rivendita. Possibilità di giustificare la data e il prezzo d acquisto alla rivendita. L oro da investimento è esente da IVA secondo la legge Legge 7/2000. ACCESSIBILE A TUTTI E A PREZZI GIUSTI Accessibile a tutti i portafogli : a partire da 1 grammo d oro solamente. Iscrizione gratuita, senza impegno e senza spese di chiusura conto. Spese di custodia calcolate sul peso e non sul valore. I nostri consulenti comerciali accompagnano gratuitamente ogni cliente nelle scelte d investimento.

5 monete d oro Perché acquistare delle monete piuttosto che un lingotto? Gli investimenti in oro non sono tutti uguali L oro è un eccellente scelta d investimento ma non tutti i prodotti in oro sono in grado di offrire le stesse garanzie e la stessa flessibilità. Secondo quanto afferma Léonard Sartoni, la moneta d oro è l investimento in oro più accessibile sia per piccoli che per grandi investitori : «Le monete d oro rappresentano il miglior investimento poiché rendono il capitale maggiormente frazionabile rispetto ad un lingotto da 10 kg. Inoltre, in un potenziale mercato rialzista a lungo termine dell oro, le monete possono diventare sempre più difficili da reperire (più acquirenti che venditori), quindi si vendono più care rispetto al valore in oro che contengono. Nel 1980, il premio di un Napoleone da 20F arrivava al 100%, a dimostrazione del fatto che il marengo valeva due volte più caro del suo valore in oro fino». (Estratto dal libro : «Pourquoi l or va battre la performance des actions et des obligations et comment vous pouvez en profiter» (trad. «Perché l oro supererà la performance delle azioni e delle obbligazioni e come approfittarne») Edizioni Edouard Valys). Cos è il premio di una moneta? Il premio è la differenza tra il prezzo dell oro fino contenuto in una moneta e il prezzo al quale questa viene venduta sul mercato. Il premio è legato a molteplici fattori : la fabbricaizone, la conservazione, il Paese d origine... il suo valore ( Prezzo della moneta in metallo prezioso ) Premio (%) = x 100 valore in metallo prezioso Strategia per massimizzare l effetto leva : Per massimizzare l effetto leva del premio, la strategia è quella di acquistare delle monete che abbiano un premio molto basso (il premio più basso di una Sterlina non è lo stesso di un Marengo o un Krugerrand, ad esempio) e rivenderla quando il suo premio è molto alto. Questo è ciò che viene chiamato il differenziale di premio : la differenza tra il premio di fondo (prezzo medio generalmente osservato per un tipo di moneta) e il premio più elevato constatato, generalmente durante un periodo di crisi. I due principali vantaggi delle monete Un investimento flessibile e disponibile Frazionare il proprio capitale con delle monete piuttosto che un lingotto permette una rivendita più rapida e a piccole quantità. Un effetto leva dato dal premio I benefici possono rivelarsi molto interessanti in base al premio di una moneta, che è quasi inesistente sul lingotto.

6 monete d oro Quali monete acquistare in una logica di risparmio? La Sterlina inglese In questa categoria rientrano tutte le monete coniate nel Regno Unito a partire dalla legge monetaria del 22 giugno 1816, ad esclusione delle monete australiane, canadesi e sudafricane. Queste monete pesano 7,988 g e hanno una purezza pari a 916,67 d oro. Gli investitori s interessano in particolare ai tipi Giorgio V ed Elisabetta II. La sterlina inglese è senza dubbio una delle monete più interessanti e più richieste sul mercato. Krugerrand Sudafrica Il Krugerrand, coniato in Sudafrica a partire dal 1967, è la moneta di riferimento per gli investitori di tutto il mondo. Il suo premio è debole in periodi stabili (quando non c è la crisi) e la sua purezza in oro (proporzione d oro) è pari al 916,67, leggermente superiore a quella del Marengo. Inizialmente, vennero concepite quelle da un oncia e, a partire dal 1980, sono state coniate le taglie da ½, ¼ e 1/10 d oncia. Il massimo per gli investitori. 50 Pesos centenario La moneta messicana 50 Pesos Centenario è una delle monete più apprezzate in tutto il mondo per la sua particolare bellezza, il suo forte valore storico ed uno premio poco elevato. Nel 1910, il Messico festeggiò il centenario dell inizio della Guerra d Indipendenza contro la Spagna. Durante questa commemorazione, venne eretta un immensa colonna d oro e di bronzo al centro del Messico, in cima alla quale si legge : «El Angel de la Independencia», l Angelo della Dipendenza. L angelo, raffigurato al dritto, rappresenta Athéna Niké («Athéna che apporta la vittoria»), la dea greca alata. La moneta pesa circa 41,7 grammi, misura 37,1 mm di diametro e contiene 37,5 grammi d oro puro, questo fa di essa una moneta «bullion». Essa costituisce oggi una scelta giudiziosa per chi vuole investire in monete d oro sul lungo termine. In effetti, è una delle monete che offre lo spread più debole e permette così di posizionarsi nell oro quasi al prezzo del giorno. Marengo Italiano Queste monete sono «le monete» nello spirito degli italiani. Meno conosciute al di là dei confini nazionali, sono pertanto molto ricercate in tutto il mondo, soprattutto dagli italiani, che vi sono molto affezionati per via della loro valenza culturale nel nostro Paese. Il Marengo ha un valore nominale di 20 Lire e in Italia sono presenti tre varianti : la Vittorio Emanuele II, Vittorio Emanuele III e Umberto I. Queste monete, coniate a partire dall instaurazione dell Unione Monetaria Latina, sono le equivalenti del Marengo francese, il Napoleone 20F. Ne esistono diversi tipi, tutti da 21 mm di diametro e del peso di 6,45 g. Queste monete sono un investimento eccellente anche per chi muove i primi passi nel mondo dell oro. Vera Valor 1 oncia d oro puro Creata e immessa sul mercato nel 2011 dalla società AuCOFFRE.com, la Vera Valor è la 1 oncia d oro puro 999,9 proveniente dalla filiera d estrazione pulita. Con un titolo superiore a 995, la Vera Valor rientra nell ambito dell oro da investimento ed è quindi esente da IVA. Questa moneta, fusa dalla raffineria Valcambi, possiede un n di serie inciso, un punzone, ed è inoltre tracciabile dalla A alla Z. Tutte le sue informazioni sono contenute nel codice QR inciso sul rovescio di ogni moneta. 20 Franchi Svizzeri Questa moneta possiede le medesime caratteristiche fisiche del Marengo Italiano. Il suo premio è simile a quello della moneta Vittorio Emanuele. I 20F svizzeri sono molto ricercati nel loro Paese d origine ma riscontrano grande successo anche nel resto dei Paesi Europei che s interessano all oro da investimento. Questa moneta, avendo circolato poco, ha conosciuto la calma delle casseforti e deve dunque conservare sempre un aspetto praticamente nuovo. Una buonissima alternativa alle monete d oro italiane.

7 vera valor Valorizzate il vostro patrimonio con la Vera Valor La Vera Valor è la 1 oncia d oro proveniente dall estrazione pulita. Oro da investimento per eccellenza, la Vera Valor è un prodotto d investimento unico : un codice QR che la rende infalsificabile, nessun valore nominale, proveniente dall estrazione pulita, e la sua qualità «Swiss Made» e «Good Delivery» ne fanno una moneta riconosciuta nei mercati finanziari internazionali. Punzone Valcambi Purezza : titolo 999,9 La parola oncia tradotta in 6 lingue Zecca : Faude & Huguenin Codice QR Numero di serie Numero di serie Logo Clean Extraction Millesimo Oro verde ottenuto dall estrazione pulita L oro puro della Vera Valor viene estratto dalla filiera d estrazione pulita dove i diritti sociali e lavorativi dei minatori vengono rispettati, dove gli agenti inquinanti impiegati per l estrazione sono eliminati. Quest oro «verde» è tracciabile in ogni tappa, dalla miniera fino alla produzione della moneta. Investimento sicuro grazie al codice QR La Vera Valor possiede un rovescio esclusivo : un innovazione tecnica, un codice QR scannerizzabile unico per ogni moneta e inciso con un laser. Questo permette di verificare con un semplice smartphone che la moneta sia vera e non falsa. Questa procedura infalsificabile rende la contraffazione impossibile e rinforza la sicurezza del prodotto. UN INVESTIMENTO CON UNA FISCALITA VANTAGGIOSA! NIENTE IVA ALL ACQUISTO : La Vera Valor è un oncia d oro puro al 999,9 e rientra dunque nella categoria dell oro da investimento. Secondo la Legge 17 Gennaio 2000, n. 7 (Nuova disciplina del mercato dell'oro, anche in attuazione della direttiva 98/80/CE del Consiglio, del 12 ottobre 1998), l oro da investimento non è imponibile d IVA.

8 LSP LSP, un conto Risparmio in oro fisico Costituite progressivamente il vostro patrimonio, semplicemente acquistando ogni mese un minimo di 1 grammo d oro per alimentare il vostro Libretto per la Salvaguardia del Patrimonio (LSP) e benificiate della custodia gratuita in cassaforte in Svizzera al di fuori del sistema bancario. Il Libretto per la Salvaguardia del Patrimonio (LSP) 1 Conto Risparmio in Oro Fisico accessibile a tutti LIBRETTO PER LA SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO RISPARMIATE ogni mese a partire da 1 grammo d oro puro Beneficiate della custodia GRATUITA* in cassaforte in Svizzera Detenete a VOSTRO NOME l oro fisico Modificate IN OGNI MOMENTO il volume del vostro risparmio Disponete IMMEDIATAMENTE del vostro risparmio Costituite un risparmio di tutela patrimoniale disponibile e sicuro in oro FISICO senza pagare alcuna spesa di custodia. Perché l LSP è un investimento eccellente? Disponibilità... Immediata Fiscalità.... Esenzione totale da IVA Redditività... Forte potenziale di crescita Durata dell impegno... Nessuna Acquisto minimo grammo d oro al mese Acquisto massimo.... Nessun limite Spese d iscrizione/chiusura... Nessuna Spese di custodia... Gratuita * Proprietà... Detenzione a proprio nome, oro 100% allocato *Le spese di custodia del vostro oro all interno del LSP sono gratuite, a condizione di acquistare minimo 1 grammo d oro al mese. Se l acquisto d oro minimo mensile non viene effettuato, vengono automaticamente applicate le spese di custodia.

9 veracarte VeraCarte, l investimento liquido come un conto corrente VeraCarte, 1 carta di pagamento con un conto in oro fisico Con la VeraCarte beneficiate dei vantaggi di protezione dell oro fisico, uniti ai vantaggi di liquidità che avete anche con un conto corrente. Per essere protetti completamente, il vostro risparmio dev essere disponibile e liquido in ogni momento. L immobiliare o le assicurazioni sulla vita non sono degli investimenti così liquidi. Non potete pagare i vostri acquisti con nessuna delle due cose, sopratutto in caso di emergenza. Ma anche avere delle monete d oro a casa non è la soluzione. LIQUIDITA E DISPONIBILITA RISPARMIO E PRECAUZIONE Grazie alla VeraCarte, il vostro risparmio ORO è disponibile in tempo reale 24/24, 7/7, per pagare i vostri acquisti in tutto il mondo, in tutta sicurezza e tranquillità. Partner della rete Mastercard, la VeraCarte è accettata in più di sportelli automatici nel mondo. L oro è l unico valore rifugio in grado di proteggere i vostri risparmi. I maggiori esperti consigliano di possederne tra il 5 e il 15% del poprio patrimonio, come mezzo di protezione. L oro è l assicurazione incendio del capitale. Oro fisico al 100%! L oro addossato alla VeraCarte è esclusivamente oro fisico 100% allocato. La controparte in oro fisico è totale. Questa garanzia ci permette di rispondere rapidamente ad un eventuale e brusca domanda di pagamenti, prelievi in contanti, rimborso integrale dei conti VeraCarte dei nostri Clienti. Cosa significa VeraCarte? La VeraCarte è addossata a delle vere e proprie monete d oro, le Vera Valor, le oncie d oro più vendute in Francia. La Vera Valor è la 1 oncia d oro puro al 999,9 proveniente dalla filiera d estrazione pulita. Il termine Vera deriva dal latino e può essere tradotto con vero, veritiero, autentico, riassumendo perfettamente il servizio VeraCarte e la qualità delle Vera Valor.

10 veracarte Come funziona il conto VeraCarte? DEPOSITO CONSERVAZIONE ADDEBITO Carta di credito Negozi Assegno bancario Vaglia postale Paypal Senza limiti nel tempo Risparmio disponibile Sportelli automatici Transazioni online, $,, ecc. VeraCarte, piccola spiegazione del principio... Depositate una somma di denaro sul vostro conto VeraCarte, che viene automaticamente «trasformato» in oro fisico e conservato in cassaforte. La relativa somma fluttuerà, in seguito, in base al valore dell oro. La vostra riserva di denaro, vale a dire il vostro investimento, è disponibile in qualsiasi momento, poiché la VeraCarte è affiliata alla rete MasterCard, e si utilizza come una qualsiasi altra carta : pagamento in negozio o su internet, prelievo negli sportelli automatici... Infine, avete il completo possesso dei vostri soldi e potete recuperarli quando volete. VeraCarte si utilizza come una classica carta MasterCard 1 ère carte de paiement avec OR physique Mon compte Bonjour, Solde de votre compte SOLDE AU 06/11/2012 AUTORISÉ 1. Digitazione del codice PIN VeraCarte 2. Richiesta d'autorizzazione automatica e controllo del saldo oro disponibile 3. Conversione automatica dell'oro in valute 4. Conferma della transazione 1. Dovete inserire il vostro codice PIN VeraCarte. 2. Viene effettuata una richiesta automatica d autorizzazione e controllo del vostro saldo disponibile presso i nostri server VeraCarte. 3. La conversione del vostro oro in moneta locale viene effettuata automaticamente. 4. La vostra transazione viene dunque confermata e terminata. Tariffe VeraCarte.com Abbonamento Accredito sul conto VeraCarte (Tasso di cambio) Pagamento con la carta nella zona euro e fuori zona euro Prelievo presso gli sportelli automatici 110 / anno 3% sul totale Gratuito 5 / prelievo Iscrizione online sul sito

11 Contattarci I nostri consulenti commerciali sono a vostra disposizione : Sul sito Per telefono al numero Per all indirizzo Tramite la chat dal sito, Dialogate direttamente con i nostri consulenti commerciali Route des Jeunes 41A 1227 Geneve - Carouge, Suisse

Per i vostri investimenti. in oro fisico. con custodia in cassaforte

Per i vostri investimenti. in oro fisico. con custodia in cassaforte Per i vostri investimenti in oro fisico con custodia in cassaforte risparmio oro Perché investire nell Oro? L oro non è un metallo come gli altri. Utilizzato da tutte le civiltà da 6000 anni, l'oro resta

Dettagli

Oro dal 1962. www.euronummus.it

Oro dal 1962. www.euronummus.it Oro dal 1962 www.euronummus.it Negli ultimi otto anni il valore dell oro è aumentato più del 300% Autorizzazione ad operare ai sensi della Legge 7/2000 rilasciata dall UIF Banca d Italia n. 05000187 Da

Dettagli

ORO LA SOLUZIONE PER IL TUO FUTURO

ORO LA SOLUZIONE PER IL TUO FUTURO ORO LA SOLUZIONE PER IL TUO FUTURO PERCHÉ INVESTIRE IN ORO La parola oro deriva dal latino Aurum, che indica ciò che brilla; l oro è prima di tutto luce; non è solo un metallo, è anche una passione. Il

Dettagli

UBS Gold Key Per trarre vantaggio dalle oscillazioni dell oro.

UBS Gold Key Per trarre vantaggio dalle oscillazioni dell oro. UBS Gold Key Per trarre vantaggio dalle oscillazioni dell oro. Protezione del capitale Ottimizzazione del rendimento Certificati Prodotti con effetto leva Puntate dritti all oro. Con UBS Gold Key gestite

Dettagli

L AFFASCINANTE MONDO DELL ORO

L AFFASCINANTE MONDO DELL ORO L AFFASCINANTE MONDO DELL ORO Per migliaia di anni, l oro è stato considerato una valuta mondiale, una materia prima, un investimento e, semplicemente, qualcosa di bello. Negli ani 80 e 90, con il rapido

Dettagli

Panoramica dei prezzi Servizi di base. Edizione gennaio 2016

Panoramica dei prezzi Servizi di base. Edizione gennaio 2016 Panoramica dei prezzi Servizi di base Edizione gennaio 2016 Indice Informazioni generali 3 Baloise pagamenti: pacchetti servizio 4 Baloise pagamenti: pacchetto di servizi gioventù 5 Baloise risparmio 6

Dettagli

MasterCard Corporate Card Per gestire con efficienza le spese aziendali

MasterCard Corporate Card Per gestire con efficienza le spese aziendali MasterCard Corporate Card Per gestire con efficienza le spese aziendali Un azienda del Gruppo Aduno www.aduno-gruppe.ch Risparmiare tempo e denaro nella gestione delle spese Correre dietro a conteggi delle

Dettagli

Prezzi e servizi Conti e pagamenti. Edizione luglio 2015

Prezzi e servizi Conti e pagamenti. Edizione luglio 2015 Prezzi e servizi Conti e pagamenti Edizione luglio 2015 600_1200_i.indd 1 22.06.15 11:14 Indice Informazioni generali 3 Baloise pagamenti: pacchetti servizio 4 Baloise pagamenti: pacchetto di servizi gioventù

Dettagli

SHOPPING ONLINE: QUALI DIRITTI DIRITTI CONOSCI EBAY SHOPPING. Un iniziativa educativa di:

SHOPPING ONLINE: QUALI DIRITTI DIRITTI CONOSCI EBAY SHOPPING. Un iniziativa educativa di: SHOPPING ONLINE: QUALI DIRITTI DIRITTI SHOPPING CONOSCI EBAY Un iniziativa educativa di: SHOPPING 1 L UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI SPIEGA LO SHOPPING ONLINE 2 COME ACQUISTARE IN MODO SICURO 3 LA SCELTA

Dettagli

La nostra offerta. Una panoramica per i privati

La nostra offerta. Una panoramica per i privati La nostra offerta Una panoramica per i privati Adeguate alle vostre esigenze. Soluzioni semplici, condizioni interessanti e consulenza professionale: ecco che cosa vi offre la Banca Migros. La banca un

Dettagli

Per gestire con efficienza le spese aziendali

Per gestire con efficienza le spese aziendali MasterCard Corporate Card Per gestire con efficienza le spese aziendali Un azienda del Gruppo Aduno www.aduno-gruppe.ch Risparmiare tempo e denaro nella gestione delle spese Correre dietro a conteggi delle

Dettagli

Pagamenti, risparmio, investimento e previdenza

Pagamenti, risparmio, investimento e previdenza Pagamenti, risparmio, investimento e previdenza Per ogni esigenza il prodotto adatto. Panoramica dei nostri conti e delle nostre carte. PAGAMENTI Conto privato Conto privato con E-Set Conto indicato per

Dettagli

Educazione finanziaria nelle scuole Anno Scolastico 2012/13

Educazione finanziaria nelle scuole Anno Scolastico 2012/13 Educazione finanziaria nelle scuole Anno Scolastico 2012/13 Gentile Docente, La ringraziamo di partecipare con la Sua classe al progetto di formazione in materia economica e finanziaria nelle scuole condotto

Dettagli

SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA PRIVATA

SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA PRIVATA SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA PRIVATA La banca per la clientela privata e commerciale PANORAMICA CONDIZIONI GENERALI 4 Spese di gestione del rapporto Tassi d interesse Spese postali Spese di terzi

Dettagli

è lieta di presentare Il primo piano di accumulo in Oro fisico

è lieta di presentare Il primo piano di accumulo in Oro fisico è lieta di presentare Il primo piano di accumulo in Oro fisico Milano, Maggio 2013 Come investire oggi, un dilemma comune tante domande La crisi è sempre più forte. Ho messo qualcosa da parte e ora vorrei

Dettagli

SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA PRIVATA

SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA PRIVATA SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA PRIVATA La banca per la clientela privata e commerciale PANORAMICA AVVERTENZE GENERALI La banca si riserva di apportare eventuali modifiche a prezzi e servizi in qualsiasi

Dettagli

GUIDA ALL USO. COme pagare OnLIne e vivere tranquilli.

GUIDA ALL USO. COme pagare OnLIne e vivere tranquilli. GUIDA ALL USO. Come pagare online e vivere tranquilli. Indice PayPal, il tuo conto online...pag.3 Ti sei appena registrato? Completa l attivazione del conto in 3 passi...pag.4 1. Conferma il tuo indirizzo

Dettagli

L'oro è l elemento più importante del sistema finanziario mondiale

L'oro è l elemento più importante del sistema finanziario mondiale Cos è l Oro? 1. L oro è il metallo più prezioso, è sinonimo di ricchezza ed eccellenza. 2. L oro non dipende dai governi. 3. L oro non è tassato. 4. L oro non ha scadenza e non si deteriora. 5. L oro non

Dettagli

L accordo. L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo riservata ai dipendenti AS REGIONE EMILIA ROMAGNA

L accordo. L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo riservata ai dipendenti AS REGIONE EMILIA ROMAGNA L accordo L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo riservata ai dipendenti AS REGIONE EMILIA ROMAGNA Agenda Proposta di Convenzione Conti e Carte Investimenti Finanziamenti Programma di Loyalty - Bonus Intesa

Dettagli

CONTO FAMIGLIA. QUANTO PUÒ COSTARE IL CONTO CORRENTE CONTO FAMIGLIA Indicatore Sintetico di Costo (ISC)

CONTO FAMIGLIA. QUANTO PUÒ COSTARE IL CONTO CORRENTE CONTO FAMIGLIA Indicatore Sintetico di Costo (ISC) INFORMAZIONI SULLA BANCA Cassa di Risparmio della Spezia S.p.A. Sede legale: Corso Cavour 86 19121 La Spezia Telefono: 800 445 566 dall estero: 0039 0521 954925 Fax: 02 89542750 dall estero: 0039 02 89542750

Dettagli

OroVero Servizio di Deposito Oro

OroVero Servizio di Deposito Oro OroVero Servizio di Deposito Oro INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare Lecchese s.p.a Piazza Manzoni angolo Via Azzone Visconti - 23900 Lecco Tel.: 0341.357511 Fax: 0341/282478 Indirizzo telematico:

Dettagli

Seminario ABN AMRO Markets Investire facilmente sui tassi di interesse e di cambio.

Seminario ABN AMRO Markets Investire facilmente sui tassi di interesse e di cambio. Seminario ABN AMRO Markets Investire facilmente sui tassi di interesse e di cambio. Rimini, ITForum, 15-16.05.2008 ABN AMRO Markets. Il nostro impegno è rivolto a massimizzare i vantaggi derivanti dall

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTI IN EURO DI NON RESIDENTI E CONTI IN DIVISA

FOGLIO INFORMATIVO CONTI IN EURO DI NON RESIDENTI E CONTI IN DIVISA FOGLIO INFORMATIVO CONTI IN EURO DI NON RESIDENTI E CONTI IN DIVISA Norme sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari (D.lgs 1/9/93 n. 385 Delibera CICR 4/3/03 Istruzioni di Vigilanza

Dettagli

Analysis & Research. www.moneyriskanalysis.com ORO FISICO. sabato 16 agosto 2014 - 1 -

Analysis & Research. www.moneyriskanalysis.com ORO FISICO. sabato 16 agosto 2014 - 1 - ORO FISICO - 1 - Cosa fare per investire in oro fisico In questa analisi non andiamo ad analizzare una società, ma vogliamo presentare una nostra esperienza diretta. Come sapete siamo investitori accorti

Dettagli

CONTO PROFESSIONISTI

CONTO PROFESSIONISTI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare FriulAdria S.p.A. Sede legale: Piazza XX Settembre 2 33170 Pordenone Telefono: 800 881 588 dall estero: 0039 0521 954950 Fax: 0434 233642 dall estero: 0039 0434

Dettagli

Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli. Le migliori condizioni per il suo patrimonio

Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli. Le migliori condizioni per il suo patrimonio Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli Le migliori condizioni per il suo patrimonio 2-3 Sommario 01 Il nostro modello dei prezzi 4 02 La nostra gestione patrimoniale 5 03 La

Dettagli

Lezione 13. Moneta e inflazione. Leonardo Bargigli

Lezione 13. Moneta e inflazione. Leonardo Bargigli Lezione 13. Moneta e inflazione Leonardo Bargigli La Moneta La moneta è tutto ciò che viene accettato come mezzo di acquisto di beni e servizi. E il medium dello scambio che consente di superare il baratto

Dettagli

CHE COS È IL SERVIZIO DI DEPOSITO LINGOTTI D ORO DA INVESTIMENTO

CHE COS È IL SERVIZIO DI DEPOSITO LINGOTTI D ORO DA INVESTIMENTO DEPOSITO LINGOTTI D ORO DA INVESTIMENTO Foglio informativo in ottemperanza alle disposizioni di cui alla delibera CICR del 4 marzo 2003 e alle successive Istruzioni di Vigilanza della Banca d Italia del

Dettagli

CONTO CORRENTE IN VALUTA ESTERA PER I CONSUMATORI

CONTO CORRENTE IN VALUTA ESTERA PER I CONSUMATORI FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE IN VALUTA ESTERA PER I CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Sistema S.p.A. Sede legale e amministrativa Corso Monforte, 20-20122 Milano Telefono +39 02 802801 -

Dettagli

Normativa sulla Trasparenza Bancaria T.U. Leggi Bancarie D. Lgs. 385/93 e norme di attuazione

Normativa sulla Trasparenza Bancaria T.U. Leggi Bancarie D. Lgs. 385/93 e norme di attuazione Normativa sulla Trasparenza Bancaria T.U. Leggi Bancarie D. Lgs. 385/93 e norme di attuazione Conto corrente offerto a consumatori - Aggiornato al 17/09/2010 Pagina 1 di 39 INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca

Dettagli

CONTO CORRENTE CONSUMATORE

CONTO CORRENTE CONSUMATORE Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può stabilire, nemmeno orientativamente, il tipo o il numero

Dettagli

Zurich Invest Select Portfolio

Zurich Invest Select Portfolio Una gestione patrimoniale ottimale Zurich Invest Select Portfolio Un investimento di capitale presuppone fiducia: la fiducia in una consulenza seria e in decisioni competenti. Poiché vi potete fidare della

Dettagli

DIAMANTI serietà e professionalità per i tuoi acquisti

DIAMANTI serietà e professionalità per i tuoi acquisti DIAMANTI serietà e professionalità per i tuoi acquisti STORIA L avventura di D AMANTE inizia nel 1989, quando il fondatore partì per un lungo viaggio alla ricerca di cose belle e raffinate in giro per

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. CONTO CORRENTE IN DIVISA ESTERA OFFERTO A CLIENTI AL DETTAGLIO Imprese Standard

FOGLIO INFORMATIVO. CONTO CORRENTE IN DIVISA ESTERA OFFERTO A CLIENTI AL DETTAGLIO Imprese Standard FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE IN DIVISA ESTERA OFFERTO A CLIENTI AL DETTAGLIO Imprese Standard INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA CREMASCA Credito Cooperativo Società Cooperativa Piazza Garibaldi

Dettagli

LE RISERVE AUREE DELLA BANCA D ITALIA

LE RISERVE AUREE DELLA BANCA D ITALIA LE RISERVE AUREE DELLA BANCA D ITALIA Perché la Banca d Italia detiene le riserve ufficiali del Paese? La proprietà delle riserve ufficiali è assegnata per legge alla Banca d Italia. La Banca d Italia

Dettagli

Carte di credito TopCard. Pagamenti senza contanti. E molto di più.

Carte di credito TopCard. Pagamenti senza contanti. E molto di più. Carte di credito TopCard. Pagamenti senza contanti. E molto di più. Quello che volete Dove volete Carte di credito TopCard. Benvenute in 30 milioni di esercizi al mondo. La carta di credito TopCard è un

Dettagli

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO aggiornato al 02 settembre 2013. Foglio Informativo

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO aggiornato al 02 settembre 2013. Foglio Informativo Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può stabilire,

Dettagli

Clientela privata Panoramica sui conti

Clientela privata Panoramica sui conti Clientela privata Panoramica sui conti Per ogni esigenza il prodotto adatto. Panoramica sui nostri conti e sulle nostre carte. RISPARMIO/INVESTIMENTO Conto di risparmio Conto di risparmio gioventù Conto

Dettagli

Conto Oro. Quale la modalità migliore di investire in oro?

Conto Oro. Quale la modalità migliore di investire in oro? Quale la modalità migliore di investire in oro? Conto Oro Il conto in oro finanziario (anche Conto Oro) è un particolare conto corrente la cui unità di misura è espressa in once di oro finanziario 1 o

Dettagli

Foglio informativo relativo al Conto Corrente Credit Suisse

Foglio informativo relativo al Conto Corrente Credit Suisse Foglio Informativo n 3 valido dal 1 Giugno 2015 Pagina 1/10 Foglio informativo relativo al Conto Corrente Credit Suisse Informazioni sulla Banca Credit Suisse (Italy) S.p.A. Capogruppo del Gruppo Credit

Dettagli

FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA

FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA Company PROFILE Chi siamo Siamo una società indipendente di gestione patrimoniale con sede in Svizzera. Disponiamo di una licenza ufficiale per esercitare come intermediario

Dettagli

CONTO CORRENTE CONTO ZERO

CONTO CORRENTE CONTO ZERO Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO ZERO Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto

Dettagli

La prima vera carta di credito per PMI

La prima vera carta di credito per PMI Viseca Card Services SA MasterCard Business Card. La prima vera carta di credito per PMI Europa-Strasse 18 CH-8152 Glattbrugg Telefon 058 958 82 00 Fax 058 958 82 01 www.viseca.ch «La mia nuova Business

Dettagli

La carta di credito per la vostra azienda

La carta di credito per la vostra azienda Climate Credit Card Business La carta di credito per la vostra azienda Vivete la prima carta di credito svizzera rispettosa del clima. Indice Più di 35 anni di esperienza: benvenuti da Cornèrcard 3 Vantaggi

Dettagli

Foglio Informativo n AF24 aggiornamento n 016 data ultimo aggiornamento 22.07.2015

Foglio Informativo n AF24 aggiornamento n 016 data ultimo aggiornamento 22.07.2015 Foglio Informativo n AF24 aggiornamento n 016 data ultimo aggiornamento 22.07.2015 Norme per la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari ai sensi degli artt. 115 e segg. T.U.B. INFORMAZIONI

Dettagli

CONTO AGRICOLTURA QUANTO PUÒ COSTARE IL FIDO

CONTO AGRICOLTURA QUANTO PUÒ COSTARE IL FIDO INFORMAZIONI SULLA BANCA Cassa di Risparmio della Spezia S.p.A. Sede legale: Corso Cavour 86 19121 La Spezia Telefono: 800 445 566 dall estero: 0039 0521 954925 Fax: 02 89542750 dall estero: 0039 02 89542750

Dettagli

LEGGE SULLA NUOVA DISCIPLINA DEL MERCATO DELL'ORO

LEGGE SULLA NUOVA DISCIPLINA DEL MERCATO DELL'ORO LEGGE SULLA NUOVA DISCIPLINA DEL MERCATO DELL'ORO Disegno di legge 4381, relativo a: «Nuova disciplina del mercato dell oro, anche in attuazione della direttiva 98/80/Ce del Consiglio, del 12 ottobre 1998».

Dettagli

Guida al sistema di pagamento delle Pratiche Telematiche

Guida al sistema di pagamento delle Pratiche Telematiche Guida al sistema di pagamento delle Pratiche Telematiche Versamento Selezionare dalla sezione Area Deposito Pratiche CCIAA la banca dati Servizio Invio Telematico Bilanci e Pratiche : Tra i Servizi Disponibili

Dettagli

Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro

Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro Progetto finanziato dalla Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro a cura delle associazioni di consumatori Che cos è la moneta? Per gli economisti il termine moneta non ha

Dettagli

Clientela commerciale Panoramica sui conti

Clientela commerciale Panoramica sui conti Clientela commerciale Panoramica sui conti Panoramica sui nostri conti e sulle nostre carte PAGAMENTI Conto indicato per Conto d affari (conto corrente) Il conto di base per esigenze aziendali Conto Euro

Dettagli

CONTO CORRENTE PER LE IMPRESE E PER I PROFESSIONISTI

CONTO CORRENTE PER LE IMPRESE E PER I PROFESSIONISTI FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE PER LE IMPRESE E PER I PROFESSIONISTI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Sistema S.p.A. Sede legale e amministrativa Corso Monforte, 20-20122 Milano Telefono +39 02 802801

Dettagli

CONTO CORRENTE ORDINARIO

CONTO CORRENTE ORDINARIO NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI (D.LGS 385 DEL 01/09/1993 e successivi aggiornamenti) CONTO CORRENTE ORDINARIO Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell

Dettagli

Personal Financial Services Fondi di investimento

Personal Financial Services Fondi di investimento Personal Financial Services Fondi di investimento Una forma di investimento a rischio controllato che schiude interessanti prospettive di guadagno. Questo dépliant spiega come funziona. 2 Ottenete di più

Dettagli

premium banking Banca Migros SA www.bancamigros.ch Service Line 0848 845 400 MBW 2032/2013-04

premium banking Banca Migros SA www.bancamigros.ch Service Line 0848 845 400 MBW 2032/2013-04 premium banking Consulenza Anlageberatung, finanziaria Vermögensverwaltung, globale Finanzierung Banca Migros SA www.bancamigros.ch Service Line 0848 845 400 MBW 2032/2013-04 Premium Banking significa

Dettagli

CONTO CORRENTE CONTO GIOVANI 18-25

CONTO CORRENTE CONTO GIOVANI 18-25 Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO GIOVANI 18-25 Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44

Dettagli

CONTO ADESSO. QUANTO PUÒ COSTARE IL CONTO CORRENTE CONTO ADESSO Indicatore Sintetico di Costo (ISC)

CONTO ADESSO. QUANTO PUÒ COSTARE IL CONTO CORRENTE CONTO ADESSO Indicatore Sintetico di Costo (ISC) INFORMAZIONI SULLA BANCA Cassa di Risparmio della Spezia S.p.A. Sede legale: Corso Cavour 86 19121 La Spezia Telefono: 800 445 566 dall estero: 0039 0521 954925 Fax: 02 89542750 dall estero: 0039 02 89542750

Dettagli

L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI

L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI TP6758 CARTA DI CREDITO PayPal L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI sito web www.paypal.it/cartadicredito telefono 055/3069181 indirizzo Findomestic Banca Spa, Casella Postale 6279 CS/Novoli 50127 Firenze La tua

Dettagli

Conti Correnti per Clienti Consumatori

Conti Correnti per Clienti Consumatori Indice del Foglio Informativo Conti Correnti per Clienti Consumatori Conti Correnti per Clienti Consumatori INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Popolare Società Cooperativa per Azioni Gruppo Bancario

Dettagli

CONTO CORRENTE CONTO ZERO

CONTO CORRENTE CONTO ZERO Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO ZERO Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto

Dettagli

Indice p. 1. Introduzione p. 2. Le forme d investimento messe a confronto: vantaggi e svantaggi p. 2. Alcune tipologie di profili d investimento p.

Indice p. 1. Introduzione p. 2. Le forme d investimento messe a confronto: vantaggi e svantaggi p. 2. Alcune tipologie di profili d investimento p. Conti deposito e altre forme di investimento: a quanto ammonta il rendimento e qual è la forma di Indice: Indice p. 1 Introduzione p. 2 Le forme d investimento messe a confronto: vantaggi e svantaggi p.

Dettagli

Conto Corrente CONTO di BASE Soggetti aventi diritto a trattamenti pensionistici fino a 18.000,00 euro annui Opzione B

Conto Corrente CONTO di BASE Soggetti aventi diritto a trattamenti pensionistici fino a 18.000,00 euro annui Opzione B Data release 1/10/2015 N release 0007 Pagina 1 di 10 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione BANCA CARIM Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. Sede legale: P.za Ferrari 15 47921 Rimini Nr. di iscriz. Albo

Dettagli

CONTO CORRENTE SCUDO FISCALE

CONTO CORRENTE SCUDO FISCALE FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE SCUDO FISCALE INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Sistema S.p.A. Sede legale e amministrativa Corso Monforte, 20-20122 Milano Telefono +39 02 802801 - Fax +39 02 72093979 Codice

Dettagli

MasterCard Business Card La carta di credito ideale per PMI

MasterCard Business Card La carta di credito ideale per PMI MasterCard Business Card La carta di credito ideale per PMI Un azienda del Gruppo Aduno www.aduno-gruppe.ch Studiata per rispondere alle vostre esigenze Sono soprattutto le piccole e medie imprese a rappresentare

Dettagli

Il sistema monetario

Il sistema monetario Il sistema monetario Premessa: in un sistema economico senza moneta il commercio richiede la doppia coincidenza dei desideri. L esistenza del denaro rende più facili gli scambi. Moneta: insieme di tutti

Dettagli

Griglia Colloquio di Presentazione Oro Monetario

Griglia Colloquio di Presentazione Oro Monetario Griglia Colloquio di Presentazione Oro Monetario 1. SMALL TALK 2. FRASE D AGGANCIO 3. ANALISI GRAFICA 4. STRUMENTI INEFFICACI 5. NON È PER TUTTI COSÌ 6. LE CONDIZIONI OTTIMALI 7. 1 CONFERMA: 8. PRESENTAZIONE

Dettagli

Foglio informativo relativo al conto corrente Real Estate (accessorio al contratto di Credito Fondiario)

Foglio informativo relativo al conto corrente Real Estate (accessorio al contratto di Credito Fondiario) Pagina 1/9 Foglio informativo relativo al conto corrente Real Estate (accessorio al contratto di Credito Fondiario) Informazioni sulla Banca Credit Suisse (Italy) S.p.A. Capogruppo del Gruppo Credit Suisse

Dettagli

CONTO CORRENTE PER I CONSUMATORI

CONTO CORRENTE PER I CONSUMATORI FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE PER I CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Sistema S.p.A. Sede legale e amministrativa Corso Monforte, 20-20122 Milano Telefono +39 02 802801 - Fax +39 02 72093979

Dettagli

Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 10 FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE ORDINARIO PER CONSUMATORI

Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 10 FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE ORDINARIO PER CONSUMATORI Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 10 FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE ORDINARIO PER CONSUMATORI Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa di svolgere un numero

Dettagli

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI aggiornato al 05 gennaio 2015. Foglio Informativo

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI aggiornato al 05 gennaio 2015. Foglio Informativo Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può

Dettagli

CONTO CORRENTE CONTO DIPENDENTI

CONTO CORRENTE CONTO DIPENDENTI Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DIPENDENTI Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022

Dettagli

Foglio informativo n. SCS1 Aggiornamento n. 32 Data ultimo aggiornamento: 03/01/2012 FOGLIO INFORMATIVO CONTO SANTANDER CONSUMER

Foglio informativo n. SCS1 Aggiornamento n. 32 Data ultimo aggiornamento: 03/01/2012 FOGLIO INFORMATIVO CONTO SANTANDER CONSUMER Foglio informativo n. SCS1 Aggiornamento n. 32 Data ultimo aggiornamento: 03/01/2012 FOGLIO INFORMATIVO CONTO SANTANDER CONSUMER INFORMAZIONI SULLA BANCA SANTANDER CONSUMER BANK S.p.A. Via Nizza n. 262-10126

Dettagli

PROTOTIPO DI FOGLIO INFORMATIVO DEL CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI. Conto corrente NOME DEL CONTO

PROTOTIPO DI FOGLIO INFORMATIVO DEL CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI. Conto corrente NOME DEL CONTO Allegato 3 PROTOTIPO DI FOGLIO INFORMATIVO DEL CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI Conto corrente NOME DEL CONTO INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca XXX ( 1 ) Via XXXXXXXX Tel.: XXXXXXX Fax: XXXXXX [sito internet/email]

Dettagli

Minimo trimestrale per portafoglio CHF 300

Minimo trimestrale per portafoglio CHF 300 Tariffe Servizi di Base Tariffa di base 0.20% p.a. Minimo trimestrale per portafoglio CHF 300 Include spese di tenuta conto (estratti bancari, valutazioni patrimoniali e spese di registrazione). La tariffa

Dettagli

CONTO BNL IMPRESE PLUS

CONTO BNL IMPRESE PLUS CONTO BNL IMPRESE PLUS CONTO BNL IMPRESE PLUS CANONE MENSILE TASSO CREDITORE COMMISSIONALE 19,90/mese con operazioni illimitate Tasso Fisso: 0,50%; in promozione; per i primi 12 mesi viene riconosciuto

Dettagli

Famiglia UBS DOCU Investimenti in divise per ottimizzare il rendimento.

Famiglia UBS DOCU Investimenti in divise per ottimizzare il rendimento. ab Famiglia UBS DOCU Investimenti in divise per ottimizzare il rendimento. Ottimizzazione I DOCU rappresentano un alternativa interessante alle vostre posizioni in azioni o in contanti e offrono un potenziale

Dettagli

Foglio informativo conto rapporti bancari consulenza

Foglio informativo conto rapporti bancari consulenza Pagina 1/12 Foglio informativo conto rapporti bancari consulenza CS Invest Informazioni sulla Banca Credit Suisse (Italy) S.p.A. Capogruppo del Gruppo Credit Suisse (Italy) Sede Sociale e amministrativa

Dettagli

SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA COMMERCIALE

SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA COMMERCIALE SPESE E CONDIZIONI PER LA CLIENTELA COMMERCIALE La banca per la clientela privata e commerciale PANORAMICA CONDIZIONI GENERALI 4 Spese di tenuta del conto Tassi d interesse Spese postali Spese di terzi

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE ORDINARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS E IL CONTO CORRENTE. Cosa sono le carte di pagamento

FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE ORDINARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS E IL CONTO CORRENTE. Cosa sono le carte di pagamento CONTO CORRENTE ORDINARIO FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA IFIGEST S.p.A. Piazza S. M. Soprarno 1, 50125 Firenze Tel.: 055 24631 Fax: 055 2463231 E-mail: info@bancaifigest.it Sito internet:

Dettagli

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI aggiornato al 14 aprile 2015. Foglio Informativo

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI aggiornato al 14 aprile 2015. Foglio Informativo Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può

Dettagli

CONTO CORRENTE CONTO PUNTO BANCA

CONTO CORRENTE CONTO PUNTO BANCA Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO PUNTO BANCA Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44

Dettagli

Le banche e la moneta bancaria. Il conto corrente

Le banche e la moneta bancaria. Il conto corrente LA MONETA BANCARIA Banca d Italia AGENDA Le banche e la moneta bancaria Il conto corrente Ancora sul concetto di moneta Insieme di mezzi generalmente accettati come strumento di pagamento: Banconote e

Dettagli

Il capitale sociale ammonta a 1.000.000 (un milione di EURO) interamente versato.

Il capitale sociale ammonta a 1.000.000 (un milione di EURO) interamente versato. Milano, 05/02/2014 Oggetto: Scheda prodotto Oro fisico da investimento BMPI S.p.A. INFORMAZIONI GENERALI 1. SOCIETA VENDITRICE Denominazione sociale: Banco Metalli Preziosi da Investimento S.p.A (BMPI

Dettagli

www.easykashgold.com

www.easykashgold.com L ORO, E DENARO REALE! Perché è indispensabile avere Oro fisico L'Oro è denaro reale! Proteggere contro l'inflazione Prezzo in costante crescita nel mercato Crescente popolarità mondiale dell'oro L'importanza

Dettagli

BENVENUTI IN GOLDBEX LEGGI BENE LE INFORMAZIONI SEGUENTI

BENVENUTI IN GOLDBEX LEGGI BENE LE INFORMAZIONI SEGUENTI BENVENUTI IN GOLDBEX GOLDBEX offre una magnifica OPPORTUNITA DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ORO DA INVESTIMENTO a qualsiasi persona che voglia ottenere grosse somme di denaro sviluppando un attività internazionale

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600)

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600) FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041 Carmiano

Dettagli

Progetto Banca d Italia

Progetto Banca d Italia Progetto Banca d Italia Educazione finanziaria nelle scuole MODULO 1 MONETA E STRUMENTI DI PAGAMENTO - Le funzioni della moneta. La storia della moneta, dalle origini all euro. Moneta bancaria: conto corrente;

Dettagli

CONTO CORRENTE SCUDO FISCALE

CONTO CORRENTE SCUDO FISCALE Data release 01/10/2015 N release 0034 Pagina 1 di 8 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione BANCA CARIM Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. Sede legale: P.za Ferrari 15 47921 Rimini Nr. di iscriz. Albo

Dettagli

GESTIONE TITOLI Dispense / teoria registrazioni Gestione Titoli. Prof. Luca Dossena

GESTIONE TITOLI Dispense / teoria registrazioni Gestione Titoli. Prof. Luca Dossena GESTIONE TITOLI Dispense / teoria registrazioni Gestione Titoli Prof. Luca Dossena Capitolo: Gestione Titoli Sommario Gestione Titoli... 3 Chi emette azioni o obbligazioni:... 3 Chi acquista azioni o obbligazioni...

Dettagli

GUIDA DEL VENDITORE :

GUIDA DEL VENDITORE : GUIDA DEL VENDITORE : Nuovo venditore su Delcampe? Ecco come cominciare con delle buone basi : 1 a tappa : Iscrivervi a) L iscrizione è gratuita b) La procedura di iscrizione c) Aprire una sessione sul

Dettagli

Scheda didattica IL RUOLO DELLA BANCA

Scheda didattica IL RUOLO DELLA BANCA Perché risparmiare? Scheda didattica IL RUOLO DELLA BANCA La vita è imprevedibile e non sempre è possibile sapere in anticipo cosa accadrà in futuro. Però se si mette da parte qualcosa, si potrà affrontare

Dettagli

Corso di Intermediari Finanziari e Microcredito. I servizi di investimento e di pagamento

Corso di Intermediari Finanziari e Microcredito. I servizi di investimento e di pagamento Corso di Intermediari Finanziari e Microcredito I servizi di investimento e di pagamento I servizi di investimento Prodotti che soddisfano le esigenze di investimento della clientela Raccolta diretta (raccolta

Dettagli

Info finanza. e previdenza. Anche nel 2013 interessante remunerazione complessiva

Info finanza. e previdenza. Anche nel 2013 interessante remunerazione complessiva Allianz Suisse Casella postale 8010 Zurigo www.allianz-suisse.ch Info finanza 01 YDPPR267I e previdenza Edizione 01 / Marzo 2013 ECCEDENZE LPP Anche nel 2013 interessante remunerazione complessiva Senza

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO TRADING ON LINE INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS'È IL CONTO CORRENTE

FOGLIO INFORMATIVO CONTO TRADING ON LINE INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS'È IL CONTO CORRENTE Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può stabilire, nemmeno orientativamente, il tipo o il numero

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al CONTO CORRENTE IN VALUTA

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al CONTO CORRENTE IN VALUTA FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE IN VALUTA INFORMAZIONI SULLA BANCA Cassa Padana B.C.C. Società Cooperativa Via Garibaldi, 25 25024 Leno (BS) Tel.: 030 9040265/280 Fax: 030 9068361 email:

Dettagli

LIBRERIA CONCESSIONARIA ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.R.L.

LIBRERIA CONCESSIONARIA ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.R.L. DISPONIBILI AL 16/11/2015 Euro Commemorativi 2015 2,5 EURO PORTOGALLO TRAPUNTE DI CASTEL BRANCO 12,00 2015 2 EURO COMMEMORATIVI 8,00 2014 GERMANIA*FINLANDIA*FRANCIA*LETTONIA*LUSSEMBURGO*MONACO* SPAGNA*PORTOGALLO*SLOVENIA

Dettagli

Per la vostra attività potete contare su PostFinance

Per la vostra attività potete contare su PostFinance Per la vostra attività potete contare su PostFinance Le nostre soluzioni per i clienti commerciali Operazioni in divise Swap, a termine, spot Traffico internazionale dei pagamenti dall estero SEPA Standard

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al CONTO CORRENTE IN VALUTA

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al CONTO CORRENTE IN VALUTA FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE IN VALUTA INFORMAZIONI SULLA BANCA Cassa Padana B.C.C. Società Cooperativa Via Garibaldi, 25 25024 Leno (BS) Tel.: 030 9040265/280 Fax: 030 9068361 email:

Dettagli

RISOLUZIONE N. 76/E. OGGETTO: Consulenza giuridica - Deducibilità dell imposta di bollo nel regime del risparmio gestito

RISOLUZIONE N. 76/E. OGGETTO: Consulenza giuridica - Deducibilità dell imposta di bollo nel regime del risparmio gestito RISOLUZIONE N. 76/E Direzione Centrale Normativa Roma, 6 novembre 2013 OGGETTO: Consulenza giuridica - Deducibilità dell imposta di bollo nel regime del risparmio gestito Con la richiesta di consulenza

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO MUTUO/TITOLI (778)

FOGLIO INFORMATIVO CONTO MUTUO/TITOLI (778) INFORMAZIONI SULLA BANCA FOGLIO INFORMATIVO CONTO MUTUO/TITOLI (778) Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041 Carmiano (Lecce)

Dettagli