Per i vostri investimenti. in oro fisico. con custodia in cassaforte

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per i vostri investimenti. in oro fisico. con custodia in cassaforte"

Transcript

1 Per i vostri investimenti in oro fisico con custodia in cassaforte

2 risparmio oro Perché investire nell Oro? L oro non è un metallo come gli altri. Utilizzato da tutte le civiltà da 6000 anni, l'oro resta sempre di grande attualità, e numerosi economisti lo considerano l investimento rifugio per eccellenza, il solo capace di assicurare il proprio patrimonio. Le buone ragioni per investire nell oro Unico valore rifugio in caso di crisi L oro è un metallo raro, limitato e inalterabile. Da sempre, è lo strumento universale per la conservazione del valore. Il suo potere d acquisto resta intatto nel tempo. Il migliore attivo tangibile per diversificare il proprio patrimonio Il prezzo dell oro è disconnesso dall andamento degli altri attivi (azioni, obbligazioni). Non bisogna mettere tutte le uova nello stesso paniere, quindi meglio diversificare il proprio patrimonio. Un investimento performante L oro è un attivo dinamico che conosce un rialzo del prezzo da più di 10 anni : +15% in media. Questo rialzo non si fermerà finché i tassi d interesse resteranno bassi e l Euro e il Dollaro continueranno a perdere il loro valore. Un investimento con un forte potenziale di crescita La domanda di oro fisico è in continua crescita e largamente superiore all offerta. In periodi di crisi economica e finanziaria, gli esperti sono d accordo nel dire che il potenziale di crescita dell oro è molto forte. Un forte potenziale di crescita : Un offerta in calo, una domanda in crescita. Secondo gli esperti, l oncia d oro potrebbe aumentare da 100 $ a 150 $ in media all anno. Le banche centrali straniere vogliono oggi diversificarsi al di fuori del Dollaro. Anche l Euro, sotto attacco, potrebbe ritrovarsi in una posizione difficile. L oro potrebbe allora diventare la componente maggiore di una futura moneta internazionale. Un attivo con fiscalità vantaggiosa L oro da investimento è esente da IVA, secondo la Legge 17 Gennaio 2000, n. 7 (Nuova disciplina del mercato dell'oro,anche in attuazione della direttiva 98/80/CE del Consiglio, del 12 ottobre 1998). Una vera assicurazione per il vostro patrimonio Mentre le azioni possono perdere la totalità del loro valore e le obbligazioni subire un difetto di pagamento, la realtà tangibile dell oro fisico garantisce un valore minimo e protegge il capitale. Inoltre, l oro non è legato a una nazione, a una banca o ad un impresa. Un investimento liquido e disponibile nell immediato Grazie all oro, il bisogno di liquidità può essere soddisfatto rapidamente. L oro viene riconosciuto a livello mondiale, cosa che favorisce la rapidità degli acquisti e delle vendite dell oro.

3 lingold.com La comunità LinGOLD.com Come funziona la comunità LinGOLD.com? LinGOLD.com è oggi una comunità forte che conta decine di migliaia di clienti che hanno scelto di riporre in noi la loro fiducia per gli investimenti in oro fisico con la custodia sicura in cassaforte. Grazie alla piattaforma LinGOLD.com, questa comunità fedele e attiva acquista e rivende quotidianamente in tutta semplicità e sicurezza. I nostri clienti possono utilizzare la piattaforma autonomamente o accompagnati dalla nostra équipe di consulenti commerciali sempre disponibili. Anche voi potete far parte di questa comunità, l iscrizione è gratuita e senza impegno. Come acquistare e poi rivendere su LinGOLD.com? Dopo aver aperto gratuitamente un account LinGOLD e accreditato la somma di denaro desiderata, il cliente può : 1 Acquistare delle monete o dei grammi d oro 3 Alimentare il proprio conto LinGOLD o effettuare un bonifico verso il proprio conto bancario 2 Rivendere al prezzo desiderato Tariffe LinGOLD.com Creazione di un account gratuito Commissioni su acquisto e vendita 1% Custodia sicura in cassaforte 5 /mese/200g Consigli personalizzati per investimenti in oro gratuito Vedere il tariffario completo sul sito LinGOLD.com, pagina Tariffs

4 lingold.com Le garanzie LinGOLD.com Acquisto e vendita in tempo reale di monete d oro da investimento PROPRIETA TOTALE DEI PRODOTTI Detenzione dei prodotti a proprio nome : il certificato di proprietà viene fornito a tutti i clienti. Oro 100% allocato, proprietà esclusiva dei prodotti che non rientrano negli attivi di LinGOLD.com. Audit e verifica regolare delle casseforti da parte di una società esterna internazionale. Possibilità di visitare le casseforti in Svizzera. GARANZIA QUALITA Tutti i prodotti provengono esclusivamente dal mercato professionale. Ogni moneta viene verificata, selezionata e classificata in base allo stato di conservazione dai nostri numismatici. Nessun rischio di falsi, LinGOLD.com garantisce l autenticità e l origine di tutti i suoi prodotti. GARANZIA SICUREZZA Custodia sicura in casseforti indipendenti fuori dall Unione Europea (in Svizzera). Custodia al di fuori dell UE per proteggere i clienti dai fallimenti bancari o dalle confiscazioni statali. Anonimato totale tra i clienti attraverso l utilizzo di pseudonimi pubblici. Garanzia della solvibilità degli acquirenti. FISCALITA OTTIMIZZATA Ogni prodotto è conservato all interno di astucci individuali sigillati e numerati per garantire il massimo premio alla rivendita. Possibilità di giustificare la data e il prezzo d acquisto alla rivendita. L oro da investimento è esente da IVA secondo la legge Legge 7/2000. ACCESSIBILE A TUTTI E A PREZZI GIUSTI Accessibile a tutti i portafogli : a partire da 1 grammo d oro solamente. Iscrizione gratuita, senza impegno e senza spese di chiusura conto. Spese di custodia calcolate sul peso e non sul valore. I nostri consulenti comerciali accompagnano gratuitamente ogni cliente nelle scelte d investimento.

5 monete d oro Perché acquistare delle monete piuttosto che un lingotto? Gli investimenti in oro non sono tutti uguali L oro è un eccellente scelta d investimento ma non tutti i prodotti in oro sono in grado di offrire le stesse garanzie e la stessa flessibilità. Secondo quanto afferma Léonard Sartoni, la moneta d oro è l investimento in oro più accessibile sia per piccoli che per grandi investitori : «Le monete d oro rappresentano il miglior investimento poiché rendono il capitale maggiormente frazionabile rispetto ad un lingotto da 10 kg. Inoltre, in un potenziale mercato rialzista a lungo termine dell oro, le monete possono diventare sempre più difficili da reperire (più acquirenti che venditori), quindi si vendono più care rispetto al valore in oro che contengono. Nel 1980, il premio di un Napoleone da 20F arrivava al 100%, a dimostrazione del fatto che il marengo valeva due volte più caro del suo valore in oro fino». (Estratto dal libro : «Pourquoi l or va battre la performance des actions et des obligations et comment vous pouvez en profiter» (trad. «Perché l oro supererà la performance delle azioni e delle obbligazioni e come approfittarne») Edizioni Edouard Valys). Cos è il premio di una moneta? Il premio è la differenza tra il prezzo dell oro fino contenuto in una moneta e il prezzo al quale questa viene venduta sul mercato. Il premio è legato a molteplici fattori : la fabbricaizone, la conservazione, il Paese d origine... il suo valore ( Prezzo della moneta in metallo prezioso ) Premio (%) = x 100 valore in metallo prezioso Strategia per massimizzare l effetto leva : Per massimizzare l effetto leva del premio, la strategia è quella di acquistare delle monete che abbiano un premio molto basso (il premio più basso di una Sterlina non è lo stesso di un Marengo o un Krugerrand, ad esempio) e rivenderla quando il suo premio è molto alto. Questo è ciò che viene chiamato il differenziale di premio : la differenza tra il premio di fondo (prezzo medio generalmente osservato per un tipo di moneta) e il premio più elevato constatato, generalmente durante un periodo di crisi. I due principali vantaggi delle monete Un investimento flessibile e disponibile Frazionare il proprio capitale con delle monete piuttosto che un lingotto permette una rivendita più rapida e a piccole quantità. Un effetto leva dato dal premio I benefici possono rivelarsi molto interessanti in base al premio di una moneta, che è quasi inesistente sul lingotto.

6 monete d oro Quali monete acquistare in una logica di risparmio? La Sterlina inglese In questa categoria rientrano tutte le monete coniate nel Regno Unito a partire dalla legge monetaria del 22 giugno 1816, ad esclusione delle monete australiane, canadesi e sudafricane. Queste monete pesano 7,988 g e hanno una purezza pari a 916,67 d oro. Gli investitori s interessano in particolare ai tipi Giorgio V ed Elisabetta II. La sterlina inglese è senza dubbio una delle monete più interessanti e più richieste sul mercato. Krugerrand Sudafrica Il Krugerrand, coniato in Sudafrica a partire dal 1967, è la moneta di riferimento per gli investitori di tutto il mondo. Il suo premio è debole in periodi stabili (quando non c è la crisi) e la sua purezza in oro (proporzione d oro) è pari al 916,67, leggermente superiore a quella del Marengo. Inizialmente, vennero concepite quelle da un oncia e, a partire dal 1980, sono state coniate le taglie da ½, ¼ e 1/10 d oncia. Il massimo per gli investitori. 50 Pesos centenario La moneta messicana 50 Pesos Centenario è una delle monete più apprezzate in tutto il mondo per la sua particolare bellezza, il suo forte valore storico ed uno premio poco elevato. Nel 1910, il Messico festeggiò il centenario dell inizio della Guerra d Indipendenza contro la Spagna. Durante questa commemorazione, venne eretta un immensa colonna d oro e di bronzo al centro del Messico, in cima alla quale si legge : «El Angel de la Independencia», l Angelo della Dipendenza. L angelo, raffigurato al dritto, rappresenta Athéna Niké («Athéna che apporta la vittoria»), la dea greca alata. La moneta pesa circa 41,7 grammi, misura 37,1 mm di diametro e contiene 37,5 grammi d oro puro, questo fa di essa una moneta «bullion». Essa costituisce oggi una scelta giudiziosa per chi vuole investire in monete d oro sul lungo termine. In effetti, è una delle monete che offre lo spread più debole e permette così di posizionarsi nell oro quasi al prezzo del giorno. Marengo Italiano Queste monete sono «le monete» nello spirito degli italiani. Meno conosciute al di là dei confini nazionali, sono pertanto molto ricercate in tutto il mondo, soprattutto dagli italiani, che vi sono molto affezionati per via della loro valenza culturale nel nostro Paese. Il Marengo ha un valore nominale di 20 Lire e in Italia sono presenti tre varianti : la Vittorio Emanuele II, Vittorio Emanuele III e Umberto I. Queste monete, coniate a partire dall instaurazione dell Unione Monetaria Latina, sono le equivalenti del Marengo francese, il Napoleone 20F. Ne esistono diversi tipi, tutti da 21 mm di diametro e del peso di 6,45 g. Queste monete sono un investimento eccellente anche per chi muove i primi passi nel mondo dell oro. Vera Valor 1 oncia d oro puro Creata e immessa sul mercato nel 2011 dalla società AuCOFFRE.com, la Vera Valor è la 1 oncia d oro puro 999,9 proveniente dalla filiera d estrazione pulita. Con un titolo superiore a 995, la Vera Valor rientra nell ambito dell oro da investimento ed è quindi esente da IVA. Questa moneta, fusa dalla raffineria Valcambi, possiede un n di serie inciso, un punzone, ed è inoltre tracciabile dalla A alla Z. Tutte le sue informazioni sono contenute nel codice QR inciso sul rovescio di ogni moneta. 20 Franchi Svizzeri Questa moneta possiede le medesime caratteristiche fisiche del Marengo Italiano. Il suo premio è simile a quello della moneta Vittorio Emanuele. I 20F svizzeri sono molto ricercati nel loro Paese d origine ma riscontrano grande successo anche nel resto dei Paesi Europei che s interessano all oro da investimento. Questa moneta, avendo circolato poco, ha conosciuto la calma delle casseforti e deve dunque conservare sempre un aspetto praticamente nuovo. Una buonissima alternativa alle monete d oro italiane.

7 vera valor Valorizzate il vostro patrimonio con la Vera Valor La Vera Valor è la 1 oncia d oro proveniente dall estrazione pulita. Oro da investimento per eccellenza, la Vera Valor è un prodotto d investimento unico : un codice QR che la rende infalsificabile, nessun valore nominale, proveniente dall estrazione pulita, e la sua qualità «Swiss Made» e «Good Delivery» ne fanno una moneta riconosciuta nei mercati finanziari internazionali. Punzone Valcambi Purezza : titolo 999,9 La parola oncia tradotta in 6 lingue Zecca : Faude & Huguenin Codice QR Numero di serie Numero di serie Logo Clean Extraction Millesimo Oro verde ottenuto dall estrazione pulita L oro puro della Vera Valor viene estratto dalla filiera d estrazione pulita dove i diritti sociali e lavorativi dei minatori vengono rispettati, dove gli agenti inquinanti impiegati per l estrazione sono eliminati. Quest oro «verde» è tracciabile in ogni tappa, dalla miniera fino alla produzione della moneta. Investimento sicuro grazie al codice QR La Vera Valor possiede un rovescio esclusivo : un innovazione tecnica, un codice QR scannerizzabile unico per ogni moneta e inciso con un laser. Questo permette di verificare con un semplice smartphone che la moneta sia vera e non falsa. Questa procedura infalsificabile rende la contraffazione impossibile e rinforza la sicurezza del prodotto. UN INVESTIMENTO CON UNA FISCALITA VANTAGGIOSA! NIENTE IVA ALL ACQUISTO : La Vera Valor è un oncia d oro puro al 999,9 e rientra dunque nella categoria dell oro da investimento. Secondo la Legge 17 Gennaio 2000, n. 7 (Nuova disciplina del mercato dell'oro, anche in attuazione della direttiva 98/80/CE del Consiglio, del 12 ottobre 1998), l oro da investimento non è imponibile d IVA.

8 LSP LSP, un conto Risparmio in oro fisico Costituite progressivamente il vostro patrimonio, semplicemente acquistando ogni mese un minimo di 1 grammo d oro per alimentare il vostro Libretto per la Salvaguardia del Patrimonio (LSP) e benificiate della custodia gratuita in cassaforte in Svizzera al di fuori del sistema bancario. Il Libretto per la Salvaguardia del Patrimonio (LSP) 1 Conto Risparmio in Oro Fisico accessibile a tutti LIBRETTO PER LA SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO RISPARMIATE ogni mese a partire da 1 grammo d oro puro Beneficiate della custodia GRATUITA* in cassaforte in Svizzera Detenete a VOSTRO NOME l oro fisico Modificate IN OGNI MOMENTO il volume del vostro risparmio Disponete IMMEDIATAMENTE del vostro risparmio Costituite un risparmio di tutela patrimoniale disponibile e sicuro in oro FISICO senza pagare alcuna spesa di custodia. Perché l LSP è un investimento eccellente? Disponibilità... Immediata Fiscalità.... Esenzione totale da IVA Redditività... Forte potenziale di crescita Durata dell impegno... Nessuna Acquisto minimo grammo d oro al mese Acquisto massimo.... Nessun limite Spese d iscrizione/chiusura... Nessuna Spese di custodia... Gratuita * Proprietà... Detenzione a proprio nome, oro 100% allocato *Le spese di custodia del vostro oro all interno del LSP sono gratuite, a condizione di acquistare minimo 1 grammo d oro al mese. Se l acquisto d oro minimo mensile non viene effettuato, vengono automaticamente applicate le spese di custodia.

9 veracarte VeraCarte, l investimento liquido come un conto corrente VeraCarte, 1 carta di pagamento con un conto in oro fisico Con la VeraCarte beneficiate dei vantaggi di protezione dell oro fisico, uniti ai vantaggi di liquidità che avete anche con un conto corrente. Per essere protetti completamente, il vostro risparmio dev essere disponibile e liquido in ogni momento. L immobiliare o le assicurazioni sulla vita non sono degli investimenti così liquidi. Non potete pagare i vostri acquisti con nessuna delle due cose, sopratutto in caso di emergenza. Ma anche avere delle monete d oro a casa non è la soluzione. LIQUIDITA E DISPONIBILITA RISPARMIO E PRECAUZIONE Grazie alla VeraCarte, il vostro risparmio ORO è disponibile in tempo reale 24/24, 7/7, per pagare i vostri acquisti in tutto il mondo, in tutta sicurezza e tranquillità. Partner della rete Mastercard, la VeraCarte è accettata in più di sportelli automatici nel mondo. L oro è l unico valore rifugio in grado di proteggere i vostri risparmi. I maggiori esperti consigliano di possederne tra il 5 e il 15% del poprio patrimonio, come mezzo di protezione. L oro è l assicurazione incendio del capitale. Oro fisico al 100%! L oro addossato alla VeraCarte è esclusivamente oro fisico 100% allocato. La controparte in oro fisico è totale. Questa garanzia ci permette di rispondere rapidamente ad un eventuale e brusca domanda di pagamenti, prelievi in contanti, rimborso integrale dei conti VeraCarte dei nostri Clienti. Cosa significa VeraCarte? La VeraCarte è addossata a delle vere e proprie monete d oro, le Vera Valor, le oncie d oro più vendute in Francia. La Vera Valor è la 1 oncia d oro puro al 999,9 proveniente dalla filiera d estrazione pulita. Il termine Vera deriva dal latino e può essere tradotto con vero, veritiero, autentico, riassumendo perfettamente il servizio VeraCarte e la qualità delle Vera Valor.

10 veracarte Come funziona il conto VeraCarte? DEPOSITO CONSERVAZIONE ADDEBITO Carta di credito Negozi Assegno bancario Vaglia postale Paypal Senza limiti nel tempo Risparmio disponibile Sportelli automatici Transazioni online, $,, ecc. VeraCarte, piccola spiegazione del principio... Depositate una somma di denaro sul vostro conto VeraCarte, che viene automaticamente «trasformato» in oro fisico e conservato in cassaforte. La relativa somma fluttuerà, in seguito, in base al valore dell oro. La vostra riserva di denaro, vale a dire il vostro investimento, è disponibile in qualsiasi momento, poiché la VeraCarte è affiliata alla rete MasterCard, e si utilizza come una qualsiasi altra carta : pagamento in negozio o su internet, prelievo negli sportelli automatici... Infine, avete il completo possesso dei vostri soldi e potete recuperarli quando volete. VeraCarte si utilizza come una classica carta MasterCard 1 ère carte de paiement avec OR physique Mon compte Bonjour, Solde de votre compte SOLDE AU 06/11/2012 AUTORISÉ 1. Digitazione del codice PIN VeraCarte 2. Richiesta d'autorizzazione automatica e controllo del saldo oro disponibile 3. Conversione automatica dell'oro in valute 4. Conferma della transazione 1. Dovete inserire il vostro codice PIN VeraCarte. 2. Viene effettuata una richiesta automatica d autorizzazione e controllo del vostro saldo disponibile presso i nostri server VeraCarte. 3. La conversione del vostro oro in moneta locale viene effettuata automaticamente. 4. La vostra transazione viene dunque confermata e terminata. Tariffe VeraCarte.com Abbonamento Accredito sul conto VeraCarte (Tasso di cambio) Pagamento con la carta nella zona euro e fuori zona euro Prelievo presso gli sportelli automatici 110 / anno 3% sul totale Gratuito 5 / prelievo Iscrizione online sul sito

11 Contattarci I nostri consulenti commerciali sono a vostra disposizione : Sul sito Per telefono al numero Per all indirizzo Tramite la chat dal sito, Dialogate direttamente con i nostri consulenti commerciali Route des Jeunes 41A 1227 Geneve - Carouge, Suisse

Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli. Le migliori condizioni per il suo patrimonio

Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli. Le migliori condizioni per il suo patrimonio Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli Le migliori condizioni per il suo patrimonio 2-3 Sommario 01 Il nostro modello dei prezzi 4 02 La nostra gestione patrimoniale 5 03 La

Dettagli

LE RISERVE AUREE DELLA BANCA D ITALIA

LE RISERVE AUREE DELLA BANCA D ITALIA LE RISERVE AUREE DELLA BANCA D ITALIA Perché la Banca d Italia detiene le riserve ufficiali del Paese? La proprietà delle riserve ufficiali è assegnata per legge alla Banca d Italia. La Banca d Italia

Dettagli

Regolamento per depositi azionisti di Swiss Life

Regolamento per depositi azionisti di Swiss Life Regolamento per depositi azionisti di Swiss Life Regolamento per depositi azionisti di Swiss Life 3 Indice 1. Autorizzazione e valori depositati 4 2. Apertura di un deposito 4 3. Autorizzazione di iscrizione

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento Dispone:

IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento Dispone: Prot. n. 2013/87896 Imposta sulle transazioni finanziarie di cui all articolo 1, comma 491, 492 e 495 della legge 24 dicembre 2012, n. 228. Definizione degli adempimenti dichiarativi, delle modalità di

Dettagli

Azionario Flessibile 7 anni Scheda sintetica - Informazioni specifiche 1 di 6

Azionario Flessibile 7 anni Scheda sintetica - Informazioni specifiche 1 di 6 Scheda sintetica - Informazioni specifiche 1 di 6 La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all investitore contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali

Dettagli

Conti e carte Panoramica delle condizioni

Conti e carte Panoramica delle condizioni Conti e carte Panoramica delle condizioni Situazione 1.4.2015 Indice Note generali 3 Offerte pacchetti: Bonviva 4 Offerte pacchetti: Viva 5 Gamma dei Conti privati 6 Gamma dei Conti di risparmio 6 Traffico

Dettagli

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard.

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard. YouCard, la prima carta in Italia che consente di personalizzare il codice PIN, è anche l unica carta al mondo che unisce la sicurezza delle carte prepagate, la semplicità delle carte di debito e la flessibilità

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO

BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO La banca è un istituto che compie operazioni monetarie e finanziarie utilizzando il denaro proprio e quello dei clienti. In particolare la Banca effettua

Dettagli

risparmio, dove lo metto ora? le risposte alle domande che i risparmiatori si pongono sul mondo dei fondi

risparmio, dove lo metto ora? le risposte alle domande che i risparmiatori si pongono sul mondo dei fondi il risparmio, dove lo ora? metto le risposte alle domande che i risparmiatori si pongono sul mondo dei fondi Vademecum del risparmiatore le principali domande emerse da una recente ricerca di mercato 1

Dettagli

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario!

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Manuale del Trader Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Questo manuale spiega esattamente cosa sono le opzioni binarie, come investire e familiarizzare con il nostro sito web. Se avete delle

Dettagli

FINANZIAMENTI IMPORT IN EURO

FINANZIAMENTI IMPORT IN EURO Data release 1/07/2014 N release 0009 Pagina 1 di 6 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione Sede legale: BANCA CARIM Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. P.za Ferrari 15 47921 Rimini Nr. di iscriz. Albo

Dettagli

CELTA IUSTA. Cosa, come, quando, quanto e perché: quello che dovresti sapere per investire i tuoi risparmi

CELTA IUSTA. Cosa, come, quando, quanto e perché: quello che dovresti sapere per investire i tuoi risparmi ONDI OMUNI: AI A CELTA IUSTA Cosa, come, quando, quanto e perché: quello che dovresti sapere per investire i tuoi risparmi CONOSCERE I FONDI D INVESTIMENTO, PER FARE SCELTE CONSAPEVOLI I fondi comuni sono

Dettagli

ICCREA BANCA Spa - Istituto Centrale del Credito Cooperativo. Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma

ICCREA BANCA Spa - Istituto Centrale del Credito Cooperativo. Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma PRODOTTO BASE UTENTE INFORMAZIONI SULL EMITTENTE ICCREA BANCA Spa - Istituto Centrale del Credito Cooperativo Sede legale e amministrativa Numero telefonico: 800.991.341 Numero fax: 06.87.41.74.25 E-mail

Dettagli

Foglio Informativo Conto Deposito Pronti contro Termine

Foglio Informativo Conto Deposito Pronti contro Termine Foglio Informativo Conto Deposito Pronti contro Termine Informazioni su CheBanca! Denominazione Legale: CheBanca! S.p.A. Capitale Sociale: Euro 220.000.000 i.v. Sede Legale: Via Aldo Manuzio, 7-20124 MILANO

Dettagli

IL MERCATO FINANZIARIO

IL MERCATO FINANZIARIO IL MERCATO FINANZIARIO Prima della legge bancaria del 1936, in Italia, era molto diffusa la banca mista, ossia un tipo di banca che erogava sia prestiti a breve che a medio lungo termine. Ma nel 1936 il

Dettagli

L Emittente, Offerente e Responsabile del Collocamento. Banca di Credito Cooperativo di Flumeri

L Emittente, Offerente e Responsabile del Collocamento. Banca di Credito Cooperativo di Flumeri Prospetto Informativo Semplificato per l offerta al pubblico di strumenti diversi dai titoli di capitale emessi in modo continuo o ripetuto da banche di cui all art. 34-ter, comma 4 del Regolamento Consob

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

Il conto corrente in parole semplici

Il conto corrente in parole semplici LE GUIDE DELLA BANCA D ITALIA Il conto corrente in parole semplici La SCELTA e i COSTI I DIRITTI del cliente I CONTATTI utili Il conto corrente dalla A alla Z conto corrente Il conto corrente bancario

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Luglio 2007. Direttive sulle informazioni agli investitori relative ai prodotti strutturati

Luglio 2007. Direttive sulle informazioni agli investitori relative ai prodotti strutturati Luglio 2007 Direttive sulle informazioni agli investitori relative ai prodotti strutturati Direttive sulle informazioni agli investitori relative ai prodotti strutturati Indice Preambolo... 3 1. Campo

Dettagli

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Aperto nel Mondo Intero! Supporto in Francese, Inglese, Italiano e Spagnolo. Ovunque tu sia, approfitta di questa eccezionale opportunità! copyright Support

Dettagli

Economia monetaria e creditizia. Slide 3

Economia monetaria e creditizia. Slide 3 Economia monetaria e creditizia Slide 3 Ancora sul CDS Vincolo prestatore Vincolo debitore rendimenti rendimenti-costi (rendimenti-costi)/2 Ancora sul CDS dove fissare il limite? l investitore conosce

Dettagli

GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE

GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE Titolo GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE Comprende strategie operative Autore Dove Investire Sito internet http://www.doveinvestire.com Broker consigliato http://www.anyoption.it ATTENZIONE: tutti i diritti sono

Dettagli

Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri

Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri In caso di rapina in un pubblico esercizio Mantieni la massima calma ed esegui prontamente ciò che viene chiesto dai rapinatori. Non prendere

Dettagli

Swiss Life Flex Save Uno/Duo. Risparmio puntando sulle opportunità e la garanzia

Swiss Life Flex Save Uno/Duo. Risparmio puntando sulle opportunità e la garanzia Swiss Life Flex Save Uno/Duo Risparmio puntando sulle opportunità e la garanzia Approfittate di una moderna assicurazione di risparmio con prestazioni garantite e opportunità di rendimento Swiss Life Flex

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Definizioni La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.prada.com (di seguito indicato come il Sito") è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di

Dettagli

Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ).

Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ). Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ). 1 ADESIONE A IOSI 1.1 Possono aderire al Club IoSi (qui di seguito IoSi ) tutti i

Dettagli

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori ABC degli investimenti Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori I vantaggi di investire con Fidelity Worldwide Investment Specializzazione Fidelity è una società indipendente e si

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo alle operazioni di

FOGLIO INFORMATIVO. relativo alle operazioni di FOGLIO INFORMATIVO relativo alle operazioni di FINANZIAMENTI IMPORT, ANTICIPI E PREFINANZIAMENTI EXPORT, FINANZIAMENTI SENZA VINCOLO DI DESTINAZIONE (questi ultimi se non rientranti nel credito ai consumatori)

Dettagli

Aggiornato al 19/12/2014 1

Aggiornato al 19/12/2014 1 SERVIZI Estero Foglio Informativo n. 041108 Finanziamenti Import TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI Titolo VI (artt. 115-128) Testo Unico Bancario FOGLI INFORMATIVI INFORMAZIONI SULLA BANCA

Dettagli

La Guida di. La banca multicanale. In collaborazione con: ADICONSUM

La Guida di. La banca multicanale. In collaborazione con: ADICONSUM La Guida di & La banca multicanale ADICONSUM In collaborazione con: 33% Diffusione internet 84% Paesi Bassi Grecia Italia 38% Spagna Svezia Francia 80% Germania Gran Bretagna 52% 72% 72% 63% 77% Diffusione

Dettagli

Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking.

Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking. Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per aziende ed enti. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale e amministrativa: Piazza

Dettagli

Il mandato di gestione patrimoniale. La sua soluzione individuale con un mandato LGT a fascia di oscillazione

Il mandato di gestione patrimoniale. La sua soluzione individuale con un mandato LGT a fascia di oscillazione Il mandato di gestione patrimoniale La sua soluzione individuale con un mandato LGT a fascia di oscillazione Il mandato di gestione patrimoniale LGT l assistenza professionale per i suoi investimenti Le

Dettagli

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura.

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura. Dicembre 200 Conto 3. Guida pratica alla Fattura. La guida pratica alla lettura della fattura contiene informazioni utili sulle principali voci presenti sul conto telefonico. Gentile Cliente, nel ringraziarla

Dettagli

L offerta PostFinance per le associazioni

L offerta PostFinance per le associazioni L offerta PostFinance per le associazioni PostFinance: il cassiere delle associazioni svizzere Sono oltre 80 000 le associazioni che hanno scelto PostFinance per la gestione finanziaria. Grande o piccola,

Dettagli

La guida del pensionato

La guida del pensionato La guida del pensionato Vuole sapere in che giorno del mese le viene pagata la pensione? Se ci sono aumenti periodici? Se le viene inviato un avviso di pagamento mensile? Cosa deve fare se ha persone a

Dettagli

2008 Regole di condotta per commercianti di valori mobiliari. applicabili all esecuzione di transazioni su titoli

2008 Regole di condotta per commercianti di valori mobiliari. applicabili all esecuzione di transazioni su titoli 008 Regole di condotta per commercianti di valori mobiliari applicabili all esecuzione di transazioni su titoli Indice Preambolo... 3 A Direttive generali... 4 Art. Base legale... 4 Art. Oggetto... 5 B

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

Costruirsi una rendita. I principi d investimento di BlackRock

Costruirsi una rendita. I principi d investimento di BlackRock Costruirsi una rendita I principi d investimento di BlackRock I p r i n c i p i d i n v e s t i m e n t o d i B l a c k R o c k Ottenere una rendita è stato raramente tanto difficile quanto ai giorni nostri.

Dettagli

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI AVVERTENZA SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: Il Trading sulle valute estere (Forex) ed i Contratti per Differenza (CFD) sono altamente speculativi, comportano un alto livello

Dettagli

Direttive della CAV PP D 02/2013

Direttive della CAV PP D 02/2013 italiano Commissione di alta vigilanza della previdenza professionale CAV PP Direttive della CAV PP D 02/2013 Indicazione delle spese di amministrazione del patrimonio Edizione del: 23.04.2013 Ultima modifica:

Dettagli

FINANZIAMENTI ALTRI ESTERO

FINANZIAMENTI ALTRI ESTERO Data release 01/07/2014 N release 0009 Pagina 1 di 6 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione Sede legale: BANCA CARIM Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. P.za Ferrari 15 47921 Rimini Nr. di iscriz. Albo

Dettagli

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma Produzioni dal Basso Manuale di utilizzo della piattaforma FolkFunding 2015 Indice degli argomenti: 1 - CROWDFUNDING CON PRODUZIONI DAL BASSO pag.3 2 - MODALITÁ DI CROWDFUNDING pag.4 3- CARICARE UN PROGETTO

Dettagli

Capitolo 5. Il mercato della moneta

Capitolo 5. Il mercato della moneta Capitolo 5 Il mercato della moneta 5.1 Che cosa è moneta In un economia di mercato i beni non si scambiano fra loro, ma si scambiano con moneta: a fronte di un flusso reale di prodotti e di servizi sta

Dettagli

Le nostre proposte Advisory. La consulenza patrimoniale professionale

Le nostre proposte Advisory. La consulenza patrimoniale professionale Le nostre proposte Advisory La consulenza patrimoniale professionale Le nostre proposte Advisory la consulenza patrimoniale su misura per voi Cosa vi offriamo? Desiderate beneficiare di un monitoraggio

Dettagli

BANCOPOSTA FONDI S.p.A. SGR appartenente al Gruppo Poste Italiane REGOLAMENTO DI GESTIONE

BANCOPOSTA FONDI S.p.A. SGR appartenente al Gruppo Poste Italiane REGOLAMENTO DI GESTIONE BancoPostaFondi SGR BANCOPOSTA FONDI S.p.A. SGR appartenente al Gruppo Poste Italiane REGOLAMENTO DI GESTIONE del Fondo Comune d Investimento Mobiliare Aperto Armonizzato denominato BancoPosta Obbligazionario

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 1 CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO Termini e Condizioni di Prenotazione I servizi di noleggio di veicoli Europcar in Italia sono erogati da Europcar

Dettagli

donare&ricevere Guida rapida alle norme sulla donazione + dai - versi!

donare&ricevere Guida rapida alle norme sulla donazione + dai - versi! Guida rapida alle norme sulla donazione + dai - versi! DONARE AL VOLONTARIATO Vantaggi e opportunità per imprese e persone!l attuale normativa, dopo l approvazione anche della legge Le Organizzazioni di

Dettagli

SEZIONE I - DISPOSIZIONI GENERALI. 1 di 5

SEZIONE I - DISPOSIZIONI GENERALI. 1 di 5 CONTRATTO QUADRO PER LO SVOLGIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO A VALERE SUL CONTO CORRENTE (Contratto per persone fisiche che agiscono per scopi estranei all attività imprenditoriale o professionale) Mod.

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al FINANZIAMENTO IMPORT

FOGLIO INFORMATIVO relativo al FINANZIAMENTO IMPORT FOGLIO INFORMATIVO relativo al FINANZIAMENTO IMPORT INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA CREMASCA Credito Cooperativo Società Cooperativa Piazza Garibaldi 29 26013 Crema (CR) Tel.: 0373/8771 Fax: 0373/259562

Dettagli

Uso del conto NETELLER

Uso del conto NETELLER Uso del conto NETELLER Grazie per l'interesse dimostrato nel nostro conto NETELLER. Questa guida contiene le istruzioni relative alle funzioni più utili e più utilizzate del conto NETELLER. Abbiamo cercato

Dettagli

I contributi pubblici nello IAS 20

I contributi pubblici nello IAS 20 I contributi pubblici nello IAS 20 di Paolo Moretti Il principio contabile internazionale IAS 20 fornisce le indicazioni in merito alle modalità di contabilizzazione ed informativa dei contributi pubblici,

Dettagli

Politica economica in economia aperta

Politica economica in economia aperta Politica economica in economia aperta Economia aperta L economia di ciascun paese ha relazioni con il Resto del Mondo La bilancia dei pagamenti (BP) è il documento contabile che registra gli scambi commerciali

Dettagli

S T U D I O L E G A L E M I S U R A C A - A v v o c a t i, F i s c a l i s t i & A s s o c i a t i L a w F i r m i n I t a l y

S T U D I O L E G A L E M I S U R A C A - A v v o c a t i, F i s c a l i s t i & A s s o c i a t i L a w F i r m i n I t a l y QATAR DISCIPLINA IMPORT EXPORT IN QATAR di Avv. Francesco Misuraca Regole dell import-export in Qatar Licenza d importazione, iscrizione nel Registro Importatori, altre regole La legge doganale del Qatar,

Dettagli

Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche

Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche Se la Banca non ci fosse... Come accade per tutte quelle aziende che servono in ogni momento

Dettagli

IMU: analisi dei versamenti 2012

IMU: analisi dei versamenti 2012 IMU: analisi dei versamenti 2012 1. Analisi dei versamenti complessivi I versamenti IMU totali aggiornati alle deleghe del 25 gennaio 2013 ammontano a circa 23,7 miliardi di euro, di cui 9,9 miliardi di

Dettagli

IMPOSTA SULLE TRANSAZIONI FINANZIARIE

IMPOSTA SULLE TRANSAZIONI FINANZIARIE IMPOSTA SULLE TRANSAZIONI FINANZIARIE (STRUMENTI DERIVATI ED ALTRI VALORI MOBILIARI) Ove non espressamente specificato i riferimenti normativi si intendono fatti al decreto del Ministro dell economia e

Dettagli

LETTERA DA WALL STREET. Di John Mauldin. Dio salvi il dollaro. Tutti i privilegi del biglietto verde

LETTERA DA WALL STREET. Di John Mauldin. Dio salvi il dollaro. Tutti i privilegi del biglietto verde LETTERA DA WALL STREET Di John Mauldin Dio salvi il dollaro Tutti i privilegi del biglietto verde Il termine privilegio esorbitante si riferisce al presunto vantaggio da parte degli Stati Uniti di avere

Dettagli

CONTRATTO DI SERVIZIO

CONTRATTO DI SERVIZIO Il presente contratto si basa su un accordo quadro stipulato fra l Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche dell'alto Adige (LTS), le Associazioni e i Consorzi turistici dell Alto Adige

Dettagli

derivati azionari guida alle opzioni aspetti teorici

derivati azionari guida alle opzioni aspetti teorici derivati azionari guida alle opzioni aspetti teorici derivati azionari guida alle opzioni aspetti teorici PREFAZIONE Il mercato italiano dei prodotti derivati 1. COSA SONO LE OPZIONI? Sottostante Strike

Dettagli

REL. 5/2015 Italiano GUIDA ALLE DETRAZIONI E AI CONTRIBUTI

REL. 5/2015 Italiano GUIDA ALLE DETRAZIONI E AI CONTRIBUTI REL. 5/2015 Italiano GUIDA ALLE DETRAZIONI E AI CONTRIBUTI Agevolazioni all acquisto L acquisto di un montascale a poltroncina, a piattaforma e di una piattaforma elevatrice per l utilizzo in abitazioni

Dettagli

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12 Data ultima revisione del presente documento: domenica 8 maggio 2011 Indice Sommario Descrizione prodotto.... 3 Licenza e assunzione di responsabilità utente finale:... 4 Prerequisiti:... 5 Sistema Operativo:...

Dettagli

i tassi di interesse per i prestiti sono gli stessi che per i depositi;

i tassi di interesse per i prestiti sono gli stessi che per i depositi; Capitolo 3 Prodotti derivati: forward, futures ed opzioni Per poter affrontare lo studio dei prodotti derivati occorre fare delle ipotesi sul mercato finanziario che permettono di semplificare dal punto

Dettagli

Principali aspetti della nuova direttiva UE sui diritti dei consumatori

Principali aspetti della nuova direttiva UE sui diritti dei consumatori Principali aspetti della nuova direttiva UE sui diritti dei consumatori giugno 2014 Nell Unione europea la legislazione a tutela dei consumatori garantisce a ogni cittadino il diritto di ricevere un trattamento

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo alle operazioni di FINANZIAMENTO IMPORT IN EURO O DIVISA

FOGLIO INFORMATIVO relativo alle operazioni di FINANZIAMENTO IMPORT IN EURO O DIVISA NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI Redatto ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, titolo VI del Testo Unico ed ai sensi delle Istruzioni di Vigilanza

Dettagli

Camponovo Asset Management SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15,

Camponovo Asset Management SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15, SA, Via S. Balestra 6, PO Box 165, 6830 Chiasso-Switzerland Phone + 41 91 683 63 43, Fax + 41 91 683 69 15, info@camponovoam.com La Gestione Patrimoniale Un felice connubio fra tradizione, tecnologia e

Dettagli

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI 24.12.2013 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 352/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO (UE) N. 1407/2013 DELLA COMMISSIONE del 18 dicembre 2013 relativo all applicazione degli articoli

Dettagli

OIC ORGANISMO ITALIANO DI CONTABILITÀ PRINCIPI CONTABILI. Conti d ordine. Agosto 2014. Copyright OIC

OIC ORGANISMO ITALIANO DI CONTABILITÀ PRINCIPI CONTABILI. Conti d ordine. Agosto 2014. Copyright OIC OIC ORGANISMO ITALIANO DI CONTABILITÀ PRINCIPI CONTABILI Conti d ordine Agosto 2014 Copyright OIC PRESENTAZIONE L Organismo Italiano di Contabilità (OIC) si è costituito, nella veste giuridica di fondazione,

Dettagli

GUIDA ALLE OPZIONI SU AZIONI SU T3

GUIDA ALLE OPZIONI SU AZIONI SU T3 GUIDA ALLE OPZIONI SU AZIONI SU T3 SERVIZIO SULLE OPZIONI SU AZIONI (ISOALPHA) 1. INTRODUZIONE Con la piattaforma T3 di Webank possono essere negoziate le Opzioni su Azioni (Isoalpha), contratti di opzione

Dettagli

0,00 EUR Canone mensile. 0,00 EUR Canone/forfait/spese trimestrali. 0,00 EUR Spese annue per conteggio interessi e competenze (*)

0,00 EUR Canone mensile. 0,00 EUR Canone/forfait/spese trimestrali. 0,00 EUR Spese annue per conteggio interessi e competenze (*) CONTO CORRENTE WEBANK L offerta commerciale della Banca contempla prodotti, servizi e attività differenti che si contraddistinguono per specifiche caratteristiche (es. i prodotti contraddistinti dal marchio

Dettagli

Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni

Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni ab Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni www.ubs.com/online ab Disponibile anche in tedesco, francese e inglese. Dicembre 2014. 83378I (L45365) UBS 2014. Il simbolo delle chiavi e UBS

Dettagli

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update MERCATO MONDIALE DEI BENI DI LUSSO: TERZO ANNO CONSECUTIVO DI CRESCITA A DUE CIFRE. SUPERATI I 200 MILIARDI DI EURO NEL 2012 Il mercato del

Dettagli

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Lo standard europeo per i negozi online professionali Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Ecco cosa ti offriamo con il nostro pacchetto all-inclusive! Invia subito la tua adesione! +39 02 94754586

Dettagli

8 ottobre 2013 LA PONTIFICIA COMMISSIONE PER LO STATO DELLA CITTA DEL VATICANO

8 ottobre 2013 LA PONTIFICIA COMMISSIONE PER LO STATO DELLA CITTA DEL VATICANO N. XVIII LEGGE DI CONFERMA DEL DECRETO N. XI DEL PRESIDENTE DEL GOVERNATORATO, RECANTE NORME IN MATERIA DI TRASPARENZA, VIGILANZA ED INFORMAZIONE FINANZIARIA, DELL 8 AGOSTO 2013 8 ottobre 2013 LA PONTIFICIA

Dettagli

Condizioni generali di fornitura

Condizioni generali di fornitura Condizioni generali di fornitura 1) Responsabilità di trasporto Resa e imballo a ns. carico. 2) Custodia dopo consegna in cantiere Dopo la posa da parte ns. del materiale / macchine in cantiere la responsabilità

Dettagli

Indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Arezzo, che ha permesso di disvelare un articolato sodalizio criminale finalizzato all

Indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Arezzo, che ha permesso di disvelare un articolato sodalizio criminale finalizzato all Indagine Fort Knox Roma, 08 aprile 2014 Indagine Fort Knox Indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Arezzo, che ha permesso di disvelare un articolato sodalizio criminale finalizzato all

Dettagli

Circolare della Commissione federale delle banche: Precisazioni sulla nozione di commerciante di valori mobiliari

Circolare della Commissione federale delle banche: Precisazioni sulla nozione di commerciante di valori mobiliari Circ.-CFB 98/2 Commerciante di valori mobiliari Pagina 1 Circolare della Commissione federale delle banche: Precisazioni sulla nozione di commerciante di valori mobiliari (Commerciante di valori mobiliari)

Dettagli

FAI IL PIENO DI CALCIO

FAI IL PIENO DI CALCIO REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI FAI IL PIENO DI CALCIO La Beiersdorf SpA, con sede in Via Eraclito 30, 20128 Milano, promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute

Dettagli

Internet Banking Aggiornato al 13.01.2015

Internet Banking Aggiornato al 13.01.2015 Foglio informativo INTERNET BANKING INFORMAZIONI SULLA BANCA Credito Cooperativo Mediocrati Società Cooperativa per Azioni Sede legale ed amministrativa: Via Alfieri 87036 Rende (CS) Tel. 0984.841811 Fax

Dettagli

FINANZIAMENTI IMPORT

FINANZIAMENTI IMPORT Aggiornato al 01/01/2015 N release 0004 Pagina 1 di 8 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: BANCA INTERPROVINCIALE S.p.A. Forma giuridica: Società per Azioni Sede legale e amministrativa:

Dettagli

Il regime fiscale degli interessi e degli altri redditi derivanti dai Titoli di Stato domestici

Il regime fiscale degli interessi e degli altri redditi derivanti dai Titoli di Stato domestici Il regime fiscale degli interessi e degli altri redditi derivanti dai Titoli di Stato domestici Il presente documento ha finalità meramente illustrative della tassazione degli interessi e degli altri redditi

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Fatturazione verso soggetti non residenti: le nuove regole dal 1 gennaio 2013

Fatturazione verso soggetti non residenti: le nuove regole dal 1 gennaio 2013 Ai Gentili Clienti Fatturazione verso soggetti non residenti: le nuove regole dal 1 gennaio 2013 Con i co. da 324 a 335 dell unico articolo della L. 24.12.2012 n. 228 (Legge di Stabilità 2013), l ordinamento

Dettagli

PROMOZIONI SU TASSI E CONDIZIONI APPLICATE AI SERVIZI BANCARI E D INVESTIMENTO

PROMOZIONI SU TASSI E CONDIZIONI APPLICATE AI SERVIZI BANCARI E D INVESTIMENTO PROMOZIONI SU TASSI E CONDIZIONI APPLICATE AI SERVIZI BANCARI E D INVESTIMENTO Edizione n. 26 del 03.07.2015 A. TASSO CREDITORE ANNUO NOMINALE GIACENZE FRUTTIFERE CONTO CORRENTE FREEDOM PIU... 1 B. TASSO

Dettagli

1. non intraprendere trattative di affari con operatori senza prima aver raccolto informazioni sull esistenza e l affidabilita della controparte;

1. non intraprendere trattative di affari con operatori senza prima aver raccolto informazioni sull esistenza e l affidabilita della controparte; CAUTELE NELLE TRATTATIVE CON OPERATORI CINESI La Cina rappresenta in genere un partner commerciale ottimo ed affidabile come dimostrato dagli straordinari dati di interscambio di questo Paese con il resto

Dettagli

«Abbiamo un margine di manovra sufficiente»

«Abbiamo un margine di manovra sufficiente» Conferenza stampa annuale del 17 giugno 2014 Anne Héritier Lachat, presidente del Consiglio di amministrazione «Abbiamo un margine di manovra sufficiente» Gentili Signore, egregi Signori, sono ormai trascorsi

Dettagli

GUIDA ALL ESTRATTO DI CONTO CORRENTE

GUIDA ALL ESTRATTO DI CONTO CORRENTE GUIDA ALL ESTRATTO DI CONTO CORRENTE Tutto quello che c è da sapere per comprendere meglio l estratto di conto corrente. In collaborazione con la Banca MPS e le Associazioni dei Consumatori: Acu Adiconsum

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

INDICE. Introduzione Cosa sono le Opzioni FX? Trading 101 ITM, ATM e OTM Opzioni e strategie di Trading Glossario Contatti e Informazioni

INDICE. Introduzione Cosa sono le Opzioni FX? Trading 101 ITM, ATM e OTM Opzioni e strategie di Trading Glossario Contatti e Informazioni OPZIONI FORMAZIONE INDICE Introduzione Cosa sono le Opzioni FX? Trading 101 ITM, ATM e OTM Opzioni e strategie di Trading Glossario Contatti e Informazioni 3 5 6 8 9 10 16 ATTENZIONE AI RISCHI: Prima di

Dettagli

molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers

molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers Servizi che vi portano molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers L innovazione al servizio dell autotrasporto: AS 24 apre la strada 1 a rete europea di stazioni dedicate ai mezzi pesanti,

Dettagli

Lussemburgo Lo strumento della cartolarizzazione e il suo regime fiscale

Lussemburgo Lo strumento della cartolarizzazione e il suo regime fiscale Lussemburgo Lo strumento della cartolarizzazione e il suo regime fiscale www.bsp.lu Dicembre 2013 1 Con la Legge 22 marzo 2004, il Lussemburgo si è dotato, di uno strumento legislativo completo che ha

Dettagli

Come riscuotere elettronicamente i crediti in euro SEPA di base per gli addebiti diretti e SEPA per gli addebiti

Come riscuotere elettronicamente i crediti in euro SEPA di base per gli addebiti diretti e SEPA per gli addebiti Schema SEPA per gli addebiti diretti Beneficiari Come riscuotere elettronicamente i crediti in euro SEPA di base e SEPA per gli addebiti diretti B2B (SEPA Core e B2B Direct Debit) per beneficiari di pagamenti

Dettagli

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet OUCH! Ottobre 2012 IN QUESTO NUMERO Introduzione Le precauzioni da prendere Cosa fare in caso di smarrimento o furto Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet L AUTORE DI QUESTO NUMERO Heather

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli