HOSTING E HOUSING SOLUZIONI PROFESSIONALI PER IL TUO BUSINESS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HOSTING E HOUSING SOLUZIONI PROFESSIONALI PER IL TUO BUSINESS"

Transcript

1 HOSTING E HOUSING SOLUZIONI PROFESSIONALI PER IL TUO BUSINESS

2 Quello che oggi offriamo ai nostri Clienti è il risultato di ricerche ed investimenti in tecnologie e sistemi di sicurezza. Un costante impegno quotidiano frutto di passione, competenza ed esperienza delle persone che contribuiscono a fare di una realtà IT con pochi pari in Italia.

3 Seeweb srl nasce nel maggio 1998 dalla passione e volontà di un dinamico gruppo di soci fondatori, grazie unicamente all impiego di capitale proprio. Il core business viene subito focalizzato sulla fornitura di soluzioni tecnologiche per la presenza in rete, all'insegna dell'eccellenza tecnologica. Dopo appena un anno di attività, i prodotti Seeweb raggiungono sul mercato una penetrazione tale da collocare la Società tra i primi dieci registranti di domini in Italia. Fin dal 1999 Seeweb realizza notevoli incrementi di fatturato (+ 615% rispetto al 1998) ed elevati valori di ROE (95% - in assoluto il massimo per il settore IT nel nostro Paese). La focalizzazione dell'offerta sugli aspetti tecnologici, strutturali e di qualità del servizio porta, in breve tempo, alla costruzione di una propria Server Farm dotata di infrastrutture informatiche, sistemistiche e di rete caratterizzate da elevati livelli di eccellenza tecnologica ed alla creazione di una linea di prodotti di Hosting e Housing unici in Italia quanto a tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo/prestazioni. Iniziano una serie di acquisizioni volte a consolidare la posizione di mercato: nel 2002 viene acquisita la Valore srl che conta oltre domini attivi e Clienti; nell'aprile 2003 è Lasersat sas ad entrare a far parte degli assets e nel 2006 Medianext con il marchio dominion. Il 2005 è l anno dell'apertura a Milano della filiale commerciale e del nuovo Data Center, in via Caldera cuore dell'internet italiana. Un'operazione che colloca Seeweb tra le prime e più importanti compagnie nazionali del settore. La sede di Milano costituisce il crocevia delle nuove attività di colocation, di clustering geografico, di disaster management e delle attività commerciali per il nord Italia. Seeweb si appresta a chiudere il 2007 con oltre domini gestiti su proprie infrastrutture con un fatturato che supera i Euro con importanti margini operativi. Attualmente Seeweb sta lavorando attivamente all'ampliamento delle risorse del Datacenter di Milano, nonchè all'apertura di nuove facilities in Roma.

4 Mission e Valori Seeweb nasce con lo spirito di apportare una vigorosa e decisiva spinta tecnologica al comparto internet italiano. Seeweb si rivolge al mercato offrendo soluzioni tecnologiche per la presenza in rete caratterizzate da elevati standard di qualità e sicurezza. Soluzioni sviluppate nelle proprie Server Farm di Frosinone e Milano da un team altamente qualificato di tecnici e account manager, sempre pronti e disponibili a fornire risposte concrete ed innovative. In particolare, i servizi di Hosting, Housing e Colocation, costituiscono da sempre i nostri punti di forza. - Sviluppare un'offerta completa e integrata, con prodotti in grado di soddisfare i fabbisogni dei Clienti, sia in termini di flessibilità delle soluzioni, sia in termini di qualità e professionalità dei servizi - Fornire prodotti a prezzi competitivi, garantendo tecnologia, affidabilità e sicurezza ai massimi livelli - Favorire la crescita del business dei Clienti attraverso un attento e continuo monitoraggio delle loro esigenze e delle loro potenzialità - Instaurare con i Clienti relazioni commerciali stabili, improntate alla serietà ed alla trasparenza, in un ottica di partnership Questi i nostri obiettivi!

5 Offerta Da sempre attenta a fornire prodotti e servizi caratterizzati da elevati livelli di eccellenza tecnologica ed, al tempo stesso, equilibrati e ottimizzati sul piano del rapporto prezzo/prestazioni, Seeweb ha raggiunto negli anni una vasta penetrazione di mercato. La costante crescita del fatturato e dei revenues hanno consentito alla società di investire in maniera consistente e duratura sul fronte dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico. E' con questo spirito che nasce e viene implementata la linea di prodotti Seeweb, inizialmente incentrata su servizi di Hosting e Housing, ed ispirata ai canoni anglosassoni quanto a metodologie, prestazioni e prezzi. Fin dagli esordi Seeweb sceglie la strada di una forte connotazione tecnologica e di know-how rispetto ai competitors, costruendo una propria Server Farm dotata di connessioni multiple con i maggiori carriers e di un'infrastruttura di rete di primo ordine. Questa scelta ha differenziato in maniera decisiva i prodotti ed i servizi Seeweb sul mercato. Prodotti e servizi che si caratterizzano per la loro unicità, in un settore che vede la quasi totalità dei competitors collocarsi come rivenditori di prodotti o di tecnologia di terzi, spesso statunitensi. Sicurezza ed affidabilità Seeweb, unica in Italia, garantisce, mediante un Service Layer Agreement, una continuità di servizio non inferiore al 99.00% su 365 giorni; in difetto riconosce al Cliente un indennizzo pari al canone annuale del contratto sottoscritto. Qualora le esigenze del Cliente richiedano continuità di servizio superiori a quelle previste dallo SLA di default, sono disponibili layer specifici che mettono al sicuro i risultati ai massimi livelli: fino al 99,95% di garanzia con penale - 365/7/24 - e skill tecnici dedicati - 365/7/24. Tutti i servizi sono sottoposti a continua sorveglianza, 365/7/24, attraverso sistemi automatici in grado di rilevare qualsiasi minimo malfunzionamento. Qualora venga riscontrato uno stato d'allarme la situazione di anomalia viene segnalata ai tecnici in reperibilità che provvedono immediatamente a profilare il guasto e ad avviarlo a soluzione attraverso procedure e metodi di escalation estremamente collaudati. Per Seeweb SLA non significa solamente cura della qualità, disponibilità e continuità dei servizi erogati ma, soprattutto, attenzione all'assistenza tecnica e al customer care verso i propri Clienti.

6 L'affidabilità di seeweb è oggi una realtà con pochi pari nel mondo IT, una leadership riconosciuta al servizio dei nostri Clienti.

7 Strategie e sviluppo Seeweb, grazie alle continue ricerche ed agli ingenti investimenti in innovazione tecnologia e di prodotto, da anni persegue con costanza e determinazione la propria strategia di crescita nella fornitura di soluzioni tecnologiche per la presenza in rete. L obiettivo è, da un lato, consolidare il proprio ruolo di primario operatore nel mercato nazionale e, dall altro, iniziare ad affacciarsi al mercato europeo e internazionale. L attuale piano industriale, che prevede nei prossimi 24 mesi un considerevole impegno di risorse finanziarie, è focalizzato su importanti operazioni di acquisizione - in Italia ed in Europa - finalizzate al posizionamento di Seeweb quale player di riferimento nel settore IT. Un utilizzo più razionale delle risorse tecnologiche, volto a determinare una maggiore efficienza produttiva, unitamente ad un impegno ancora più rilevante sul fronte della ricerca e dell'innovazione, porterà ad un netto miglioramento del rapporto prezzo/prestazioni dei servizi Seeweb.

8 Il Rating degli Analisti Internazionali Seeweb grazie alla continuità nell erogazione del servizio e alla qualità delle infrastrutture, è oggi uno dei più accreditati provider internazionali. Netcraft, analista indipendente e primario osservatore del mondo del Web e dell'hosting, colloca Seeweb tra i "Most Reliable Hosting Providers". Nella speciale classifica Netcraft Seeweb risulta costantemente tra le prime trenta Hosting Company del mondo e per ben due volte negli ultimi due anni si è posizionata al primo posto assoluto per affidabilità dei servizi. In particolare, tra le richieste di accesso ai siti effettuate dal sistema di monitoraggio di Netcraft - che opera da vari punti di osservazione nel mondo (Texas/Rackspace, Atlanta/DellHost, London/DXI Networks, New York/New York Internet, Pennsylvania/INetU) solo lo 0,04% di quelle dirette verso Seeweb sono fallite durante l intero periodo di osservazione. Se si considera che tutti i punti di monitoraggio di Netcraft sono stranieri - l'unico in Europa è a Londra - e che nella classifica sono inclusi operatori del calibro di Telecom Italia, Interland, Cable & Wireless, Affinity, AT&T e Colt - si comprende il valore del riconoscimento ottenuto e la posizione di leadership che Seeweb oggi occupa sul mercato. Nella classifica Netcraft, Seeweb è l'unica società Italiana presente tra i primi dieci operatori. Nessun altro operatore nazionale figura nella lista dei World Top Fifty controllata da Netcraft. I risultati ottenuti sono in primo luogo derivanti dalla notevole ridondanza dell'infrastruttura di rete di Seeweb, presente sul territorio con due sedi Frosinone e Milano - unite da una doppia dorsale a 4x622 Mbps attraverso un collegamento ridondato Packet over Sonet. Le due dorsali, a regime, sono impegnate al più al 50% del loro potenziale; sono dunque in grado di sostenere picchi di traffico improvvisi o straordinari e di assicurare la massima tolleranza ai guasti dei carriers che forniscono le risorse IP. Al livello di qualità del servizio un contributo decisivo è dato dalla presenza di Seeweb, attraverso proprie infrastrutture in fibra ottica, nei due principali punti di interscambio IP Italiani: Il Namex a Roma ed il Mix a Milano.

9

10

11 Risorse di Rete Le rete Seeweb è oggi quanto di meglio si possa trovare sul mercato; basata sulle più moderne tecnologie di trasporto (ATM e SDH) e progettata mediante un'accurata scelta dei fornitori e delle politiche di peering, consente di ottimizzare la visibilità dei servizi Seeweb da qualsiasi altra rete. Seeweb è LIR - Local Internet Registry - accreditato presso il RIPE-NCC Seeweb è Autonomous System AS12637 Seeweb ha due sedi: Frosinone e Milano collegate da una backbone proprietaria su fibra ottica a doppio anello protetto Seeweb attualmente acquisisce risorse da IP quali: Telecom Italia, Sprint International, Telnet - Milano, Namex - Roma, MIX Milano, Cogent Communications. Seeweb controlla autonomamente e automaticamente il routing sui propri peers attraverso il protocollo BGP-4 Queste le principali peculiarità ed i plus della nostra infrastruttura di rete! La rete Seeweb è progettata in modo da fornire prestazioni di altissimo livello e da garantire la massima affidabilità; può contare infatti su linee e Carriers completamente ridondati. I due Datacenter di Frosinone e Milano sono entrambi dotati di risorse di rete IP indipendenti e concorrenti, in modo da assicurare il massimo livello di tolleranza ai guasti. Grazie alla continuità nell erogazione del servizio e alla qualità delle infrastrutture, Seweeb è oggi uno dei più accreditati provider internazionali. Netcraft, analista indipendente e primario osservatore del mondo del web e dell'hosting, colloca Seeweb tra i "Most Reliable Hosting Providers". Nella speciale classifica Netcraft Seeweb risulta costantemente tra le prime trenta Hosting company del mondo e, per ben due volte negli ultimi due anni, si è posizionata al primo posto assoluto per affidabilità dei servizi. I Datacenter di Frosinone e Milano Seeweb ha propri Datacenter - uno a Frosinone, C.so Lazio 9/a, e uno a Milano, Via Caldera 21 - ambedue dotati di tutte le più moderne tecnologie di sicurezza relativamente agli accessi, alla sorveglianza, alle intrusioni, alla prevenzione e all'estinzione degli incendi. Gli impianti dispongono di refrigerazione ridondata e di alimentazione protetta sia da gruppi statici sia da gruppi elettrogeni diesel a lunga autonomia; in entrambi sono inoltre presenti risorse di backup, storage management e disaster recovery basate su Tivoli di IBM. Relativamente ai servizi, Seeweb è in grado non solo di fornire risorse IP di elevato livello con precisi e controllati valori di banda disponibile e garantita, ma anche di ritagliare le risorse garantite fino ai propri border router che la collegano con i Carriers nazionali e internazionali, offrendo in tal modo connettività internet di altissima qualità. Dal Datacenter di Frosinone vengono curate tutte le operazioni di provisioning e di gestione dei servizi; vengono erogati inoltre servizi relativi ad Hosting Shared, Dedicated Hosting, Managed Housing, Media Streaming. Dal Data Center di Milano vengono forniti specifici servizi di Dedicated Hosting, Managed Housing nonché i servizi di CoLocation attraverso cages o sale dati dedicate. Su Milano è possibile fruire di servizi di tipo Carrier Neutral, acquisendo direttamente risorse di trasporto e IP dai Carriers nazionali e internazionali - molti dei quali presenti all interno del Datacenter di Via Caldera con proprie apparecchiature. Seeweb offre inoltre tutto il supporto necessario per la gestione degli indirizzi IP, degli Autonomous System e dell'eventuale routing BGP-4. L infrastruttura di Milano è in grado di fornire servizi di CoLocation con accesso autonomo alle proprie facilities. E attivo infatti un sistema centralizzato di gestione degli accessi tramite badge e/o secret; questo ed altri servizi sono disponibili 365/7/24. Per specifiche e peculiari esigenze di grandi Clienti, Seeweb è in condizione di curare l'assegnazione da parte del RIPE di spazi di indirizzamento speciali di tipo PI (Provider Independent).

12 Affidabilità e sicurezza Tutti i servizi Housing e CoLocation vengono erogati da apparecchiature installate presso i Datacenter di Frosinone e Milano di proprietà di Seeweb e in completa gestione interna. L'accesso alle strutture è regolato dalle procedure di sicurezza come da DPS predisposto ai sensi del dlgs 196/2003. Caratteristiche dei locali I locali che ospitano le apparecchiature sono dotati delle seguenti infrastrutture: Sorveglianza elettronica contro l'intrusione, l'incendio e anomalie ambientali critiche con segnalazione via radio e intervento in sede da parte di un istituto di polizia privata autorizzato. Sistema ridondante di controllo del clima delle sale macchine con allarmi locali e remoti (teleallarmi su istituto di vigilanza) su valori critici Sistema di alimentazione ridondante su doppio blindosbarra a norme EIE-CE per ogni fila di armadi con prese e spine di sicurezza antistrappo e antifuoco. Impianto di sicurezza dell'alimentazione mediante impianto di terra certificato conforme L.626 e separazione galvanica delle sorgenti. Sistema anticendio a gas con sensori a soffitto e a pavimento a saturazione ambientale (bombole dedicate per ogni sala, impianto ridondato e separato - disponibile nel Datacenter di Milano). Sistema di commutazione statica della sorgente di blindosbarra per ogni armadio a servizio delle apparecchiature non dotate di alimentatori ridondanti (per il Datacenter di Milano questa prestazione va richiesta espressamente). Condizionamento statico dell'alimentazione dei tramite gruppi di continuità statici ondine: 2 x 100 KVA con riferimento di frequenza PLL per il Datacenter di Frosinone e 2 x 200 KVA con riferimento di frequenza PLL per il Datacenter di Milano. Gruppo elettrogeno diesel ad alta autonomia con capacità di 200KVA, avvio automatico e cicli di diagnostica bisettimanale automatici (Deutz General Electric). Sorveglianza La sorveglianza dei locali è assicurata 365/7/24 con personale proprio o esterno autorizzato o con sistemi di monitoraggio remotizzato. Tutti gli accessi alle aree di Datacenter sono sottoposti ad audit. Accesso ai locali La sicurezza dell accesso ai locali da parte del personale autorizzato dai Clienti che hanno propri apparati in Housing, è garantita da un servizio continuato di sorveglianza. Tale opzione è disponibile 365/7/24, previa richiesta del servizio di Accesso h24 senza appuntamento. Condizionamento dei locali Il sistema di condizionamento provvede alla filtrazione dell aria, alla ventilazione interna, al raffreddamento e riscaldamento mediante aria fresca esterna (free-cooling) ove disponibile, garantendo quindi la giusta temperatura ed il sufficiente ricambio d aria. L impianto di condizionamento è ridondato. In caso di assenza rete è previsto che il sistema garantisca il free-cooling. T( C) Umidità assoluta 25 g/m 3 Umidità assoluta 20 g/m 3 Parametri ambientali standard garantiti dagli impianti Seeweb Umidità assoluta 1 g/m 3 Umidità assoluta 1,5 g/m Umidità relativa (%) Cond. di funz. eccezionali Cond. di funz. normali Limiti della distribuzione del 90%

13 Virtual Private Server: Tecnologia d'avanguardia La nuova offerta basata su Xen Seeweb Virtual Server ha caratteristiche sconosciute agli altri VPS: E' basato su una Virtual Machine innovativa: Xen - non usa virtualizzazione di userspace come Uml, Virtuozzo, Bsd Jail E' caratterizzato da valori garantiti di memoria, cpu, banda Non c'è overbooking di Ram, di Cpu o di disco E' basato su server IBM multiprocessore Xeon 3,4Ghz Ogni Server Virtuale è completamente indipendente e isolato Ogni Server Virtuale è sottoposto a backup giornaliero attraverso Tivoli Storage Manager Lo storage è assicurato da un sistema SAN ridondato e affidabile, niente dischi ide, sata o scsi ma architettura FiberChannel IBM FastT L'affidabilità è superiore al 99,90% Virtual Private Server Virtual Private Server Virtual Private Server I Virtual Server garantiscono livelli di performance, affidabilità, continuità del servizio sconosciuti anche alle soluzioni su Server Dedicato - quando queste non sono realizzate in cluster. Virtual OS Virtual OS Virtual OS Pensate al costo di una soluzione dedicata che abbia: Host System OS Banda IP Garantita con Burst dichiarato Processori di classe Xeon EM64t con 2MB di cache Storage esterno di FiberChannel ridondato Backup giornaliero con Tivoli Storage Manager Architettura Fault Tolerant Prestige Assurance Storage Storage Storage Una soluzione dedicata dotata delle caratteristiche di cui sopra, avrebbe costi più che quadrupli rispetto al Virtual Private Server Seeweb. Se desiderate una piattaforma dedicata sulla quale installare e personalizzare i vostri software più delicati e se vi occorrono affidabilità e ridondanza totali, la piattaforma Virtual Server è la migliore soluzione che possiate considerare.

14 Virtual Private Server: la nuova offerta basata su Xen Dedicated VPS Hosting E' un vero server Linux, di tipo logico e non fisico - dotato di Apache, Tomcat, Mysql, ecc... - dedicato esclusivamente al singolo Cliente. E' possibile collegarsi al Virtual Server in telnet o ssh come utente root e installare software, cambiare configurazioni e quant'altro. Tutti i parametri sono garantiti (Memoria, Cpu, Rete) ed i prodotti sono realizzati su macchine multiprocessore ridondate e con storage SAN ad alta disponibilità. Dal punto di vista dell'utente è assolutamente identico ad un server dedicato sia per modalità di utilizzo sia per flessibilità. VPS 202 VPS 222 VPS 242 Spazio Disco 5 GB 10 GB 20 GB Banda Burst(~) 4096 Kbps 4096 Kbps 4096 Kbps Banda minima garantita(~) 128 Kbps 256 Kbps 512 Kbps CPU garantita(*) 1/16 1/8 1/4 Memoria Virtuale(***) 512 MB 1024 MB 2048 MB Memoria Garantita(***) 256 MB 512 MB 1024 MB IP Assegnati Banda Garantita addizionale Firewall, supporto VPN, IPsec BackUp giornaliero Accesso Telnet / SSH (anche root) Pannello di controllo a 3 livelli SMTP, POP3, IMAP, WebMail SSL/TLS Demoni user, root (ircd, dns) Apache, Mysql, Postgres, Tomcat Compatibilità LAMP Utenti, Domini, senza costi Help Desk Prestige Assurance Vengono preinstallati tutti i tools tipici dei prodotti di hosting (MySQL, cgi, php, perl, java servlet, jsp ecc) con in più la possibilità di compilare e installare software. Tutti i prodotti sono basati sul sistema operativo Linux Debian. E' inoltre disponibile un pannello di controllo a tre livelli (utente, dominio, rivenditore) che consente un'agevole gestione delle caselle di posta, dei databases e una semplice configurazione dei siti per i webmaster rivenditori). (~) La banda assegnata al Server Virtuale dipende dal traffico sviluppato. Se il traffico è contenuto si usufruisce della banda di picco, all'aumentare del traffico la banda viene ridotta mantenendosi tuttavia sempre superiore alla banda garantita. Per individuare il valore di traffico oltre il quale si attiva la riduzione di banda basta fare il seguente calcolo: banda_garantita_in_kbps x Per esempio con 128Kbps la riduzione di banda avviene oltre i 128 x 0.33 = 42GB/mese; per un VPS 242 abbiamo ben: 512 x 0.33 = 168 GB/mese. (*) Il rapporto esprime, nel caso peggiore, la frazione di tempo di CPU riservato ai processi dell'intero Server Virtuale. Mediamente tale valore e' molto prossimo a 1/2. Si tratta di macchine a 4 processori Xeon 3,0GHz (**) La memoria virtuale è la quantità di memoria a disposizione del Server Virtuale, la memoria garantita è quella sempre disponibile in RAM. Esempio: Un VPS 202 equivale ad un server dedicato dotato di 256 MB di ram e di 512 MB di swap su disco. Proprio per le sue particolarità, Virtual Private Server prevede la conoscenza da parte dell utilizzatore della console di Linux e delle configurazioni dei vari strumenti. Il Virtual Private Server viene consegnato con una configurazione di base sulla quale l'utente effettuerà gli opportuni interventi al fine di adattarla alle proprie esigenze. E' possibile configurare un Virtual Private Server per gestire più siti. In tal senso non esistono limitazioni, occorre tuttavia tenere conto delle risorse di sistema e di rete messe a disposizione dai diversi piani.

15 Dedicated Hosting: soluzioni al vertice per prestazioni ed affidabilità Nuova offerta Dedicated Hosting Hardware IBM con assistenza 365/7/24-4: soluzioni al vertice per performance ed affidabilità caratterizzate da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Completamente rinnovata l'offerta Dedicated Hosting, è oggi disponibile con hardware più potente, maggiori servizi e ancora più convenienza. La particolarità dell'offerta è nella sua totale e completa configurabilità e scalabilità: si parte da semplici soluzioni basate su server IBM e-series x3250 fino a soluzioni cluster complesse Cpu 1 CPU Xeon DC 2,13 GHz 1-2 CPU Xeon DC 2,66 GHz 2 CPU Xeon DC/QC 3,0 GHz Ram 1-4GB DDR2 ECC 1-4GB DDR2 ECC 1-16GB DDR2 ECC Dischi) GB SATA (fino a 2) GB SAS (fino a 2) GB SAS (fino a 8) Banda 4-100Mbps 4-310Mbps Mbps Backup Tivoli TSM Furewall e IDS Gestione Remota Il Traffic Flex Rate è un modello di disponibilità di banda IP e di relativa tariffazione che non effettua nessun tipo di shaping sulla disponibilità di banda e la possibilità di fare fronte a picchi di traffico improvvisi fino alla velocità di porta acquistata (Port Bit Rate). La banda garantita disponibile coincide sempre con la velocità della porta. La tariffazione è flat fino al valore di banda richiesto (Committed Bit Rate) mentre segue delle fasce di sovrapprezzo in base al Real Bit Rate. Il Real Bit Rate è calcolato con il seguente algoritmo: nell'arco di un mese solare vengono rilevati campioni di traffico istantaneo ogni 5 minuti, di tutti i campioni acquisiti vengono scartati tutti quelli tra il 95% ed il 100% del campione massimo (picchi di traffico), il maggiore tra i rimanenti fissa il valore del Real Bit Rate e questo verrà usato per tariffare la banda utilizzata oltre il Committed Bit Rate. Il Traffic Flex Rate è la differenza tra il Real Bit Rate ed il Committed Bit Rate (Traffic Flex Rate = Real Bit Rate - Committed Bit Rate) Seeweb è in grado di soddisfare tutte le esigenze di infrastrutture ad alta sicurezza ed alta disponibilità. Grazie ai due Datacenter di Frosinone e Milano, Seeweb è tra i primi a poter fornire soluzioni di Geografical Clustering che integrano l'alta disponibilità con l'online Disaster Recovery. Dedicated Hosting è orientato alle esigenze più complesse. Basato esclusivamente su Hardware IBM xseries, fornisce un eccellente risposta a tutte le situazioni dove non sono ammessi compromessi, sempre al miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi disponibile sul mercato. Consente di costruire configurazioni cluster ad alta capacità ed alta affidabilità, unitamente al supporto h24; è possibile inoltre richiedere specifici Service Level Agreement per applicazioni mission critical. L hardware è certificato IBM, il sistema operativo è Linux o Windows a scelta del Cliente: un corredo software affidabile e collaudato, un pannello di controllo a tre livelli semplice e potente, profili di banda chiari e flessibili per soddisfare tutte le esigenze. Affidabilità. l'infrastruttura di rete estremamente capace e dotata di un alto grado di ridondanza grazie alla scelta multicarriers, le accorte politiche di routing ed il sistema di QoS che assegna ad ogni Cliente il profilo di banda richiesto, garantiscono le migliori risorse sul mercato per qualsiasi tipologia di sito e per tutte le applicazioni. L'alimentazione condizionata ed i potenti gruppi generatori diesel a lunga autonomia consentono di resistere ai più inaspettati e lunghi black-out. Assistenza. tutto l'hardware è assistito on site presso i datacenter Seeweb 24/7/4, direttamente dai vendor. Su tutti i prodotti esiste un monitoraggio proattivo h24 delle principali funzionalità che allerta automaticamente i tecnici in caso di anomalie; per qualsiasi esigenza è disponibile uno staff tecnico estremamente qualificato per garantire le migliori condizioni di lavoro. Economicità. l esperienza Seeweb unitamente alle economie di scala conseguite, generano per il Cliente un controvalore sui servizi assolutamente ineguagliabile. L'esclusivo sistema di gestione delle risorse di rete consente di disporre di valori di banda mediamente ben più alti di quelli contrattualizzati: per siti e portali ad alto traffico è possibile conseguire una riduzione dei costi fino al 70%.

16 Dedicated Hosting: Il prodotto a misura del tuo Business Dedicated Hosting x3250 E riservato a chi ha elevate esigenze di flessibilità e di affidabilità del sistema e al tempo stesso non necessita di eccessive potenze di elaborazione. E' il prodotto d' ingresso nel gruppo dei veri e propri server fisici dedicati. Si distingue per la qualità e per l elevato standard dei suoi componenti. Assistito h24/7 on-site presso il NOC Seeweb direttamente da IBM in collaborazione con i tecnici Seeweb, fornisce le più alte garanzie di qualità e continuità del servizio. Processore (CPU): Xeon Dual Core Frequenza clock processore: 2,13GHz Front side bus: 1066MHz Produttore del processore: Intel Cache L2 std: 2x512 KB Memoria(RAM) std/max: 1024MB / 4096MB Velocità RAM: 1066MHz Tipo RAM: DDR2 ECC SDRAM Alimentazione: Singola (STS sul rack) Numero di dischi fissi: 1-2 Controller disco: SATA RAID MPT Tipo disco: SATA 3Gbps7.2k Dedicated Hosting x3550 Dedicato a chi ha considerevoli esigenze di flessibilita' e di affidabilita' del sistema ed al tempo stesso necessita di potenze di elaborazioni ragguardevoli. Si distingue per la qualità - senza compromessi dei suoi componenti - e per la scalabilità fino a due processori Xeon. Assistito h24/7 on-site presso il NOC Seeweb direttamente da IBM in collaborazione con i tecnici Seeweb, fornisce le più alte garanzie di qualità e continuità del servizio. Processore (CPU): Xeon Dual Core Frequenza clock processore: 2,66GHz Front side bus: 1333MHz Produttore del processore: Intel Cache L2 std: 2x512 KB Memoria(RAM) std/max: 1024MB / 4096MB Velocità RAM: 1133MHz Tipo RAM: DDR2 ECC SDRAM Alimentazione: Doppia Ridondante Numero di dischi fissi: 2 Controller disco: ServeRaid SAS Tipo disco: SAS rpm Dedicated Hosting x3650 E rivolto a chi ha rilevanti esigenze di affidabilità del sistema e necessita di una buona potenza di elaborazione, unita ad un'architettura del server progettata per applicazioni di tipo mission critical. Nell ambito del Dedicated Hosting è il prodotto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni; permette di disporre di una piattaforma server allo stato dell'arte. E' disponibile in configurazione singolo / doppio processore, sempre con sottosistema dischi di tipo RAID ad alte prestazioni. Assistito h24/7 on-site presso il NOC Seeweb direttamente da IBM in collaborazione con i tecnici Seeweb, fornisce le più alte garanzie di qualità e continuità del servizio. Processore (CPU): Intel Xeon Dual e Quad Core Frequenza clock processore: 3,0GHz Front side bus: 1133MHz Produttore del processore: Intel Cache L2 std: 2x512 KB Memoria(RAM) std/max: 1024 MB / 8192MB Velocità RAM: 1133MHz Tipo RAM: DDR2 ECC SDRAM Alimentazione: Doppia Ridondante Numero di dischi fissi installati: 2-6 Numero di processori installati: 1-2 Controller disco fisso: SAS + ServeRAID 8K Tipo dischi fissi: SAS rpm

17 Servizi di CoLocation I servizi di CoLocation consentono di realizzare soluzioni personalizzate per tutte quelle aziende che hanno la necessità di utilizzare proprio hardware oppure di disporre di servizi di datacenter dedicati. Presso il Datacenter di Milano, Seeweb è in grado di offrire servizi di CoLocation a tutte le aziende che hanno la necessita' di utilizzare apparati propri. L'installazione all interno di una struttura dedicata permette di avere un livello di servizio spesso impossibile da ottenere nella sede aziendale: connettività dedicata e diretta verso le backbone internet, sistemi antincendio, sistemi UPS e gruppi elettrogeni, sorveglianza 24/7/365, ulteriori livelli di protezione fisica all'interno del Datacenter. Shelf Lo shelf è la soluzione ideale per piccole installazioni di macchine. Prevede l'allocazione di uno spazio all'interno di un rack (1/3 di rack) con chiusura a chiave. All'interno dello shelf sono disponibili un doppio cavo di rete, l'alimentazione elettrica ed eventualmente un altro tipo di connettività o altri servizi a richiesta del Cliente. Rack Qualora le esigenze di spazio siano più elevate è possibile disporre di un intero rack. Grazie a questa soluzione - analoga allo shelf come funzionalità - è possibile allocare macchine che occupano più delle 13 unità rack disponibili nello shelf. All'interno del rack è anche possibile installare dei ripiani per consentire l'alloggiamento di macchine non montabili a rack. Cage Il cage è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno bisogno di installare macchinari da pavimento o che necessitano di particolari requisiti di privacy e sicurezza. Il cage infatti offre elevati standard di sicurezza grazie alla gabbia in acciao che ne delimita l'area. Garantisce inoltre alti livelli di privacy, limitando l'accesso allo spazio che circonda le macchine stesse. Qualora le esigenze del Cliente lo richiedano, nel cage è anche possibile trasportare dei rack. Sala Il livello più alto di CoLocation è la sala dedicata, nella quale il Cliente ha la libertà di creare un piccolo Datacenter personalizzato all'interno della struttura Seeweb. La soluzione ovviamente è destinata ai carriers, ai provider, ai Datacenter in outsourcing di grandi aziende e a tutti coloro che hanno particolari necessità di cablaggio. La sala è collegata al sistema antincendio e a tutti i sistemi antiintrusione di controllo degli accessi; attraverso un badge personalizzato ciascun Cliente è in grado di accedervi in qualunque ora del giorno e della notte.

18 Housing & CoLocation: Soluzioni e servizi di datacenter dedicati Servizi di rete Banda IP TrafficFlex: è un modello di disponibilità di banda IP e di relativa tariffazione che non effettua nessun tipo di shaping sulla disponibilità di banda e la possibilità di fare fronte a picchi di traffico improvvisi fino alla velocità di porta acquistata (Port Bit Rate). La banda garantita disponibile coincide sempre con la velocità della porta. La tariffazione è flat fino al valore di banda richiesto (Committed Bit Rate) mentre segue delle fasce di sovrapprezzo in base al Real Bit Rate. Il Real Bit Rate è calcolato con il seguente algoritmo: nell'arco di un mese solare vengono rilevati campioni di traffico istantaneo ogni 5 minuti, di tutti i campioni acquisiti vengono scartati tutti quelli tra il 95% ed il 100% del campione massimo (picchi di traffico), il maggiore tra i rimanenti fissa il valore del Real Bit Rate e questo verra' usato per tariffare la banda utilizzata oltre il Committed Bit Rate. Il cliente può visulizzare tutte le misure in tempo reale attraverso un pannello di controllo nel quale può seguire l'andamento del traffico, le statistiche dei mesi precendenti e le proiezioni per il mese corrente. Il Traffic Flex Rate è la differenza tra il Real Bit Rate ed il Committed Bit Rate (Traffic Flex Rate = Real Bit Rate - Committed Bit Rate) Shelf Rack Cage Sala Spazio Fisico L:630mm A:13U P:930mm L:630mm A:42U P:930mm moduli da 8 m m 2 Chiusura Chiave sicurezza Chiave sicurezza Chiave sicurezza Badge elettronico Alimentazione (V) 2x220 2x220 2x220 2x220, 1x380 Potenza elettrica (W) a progetto Accesso ore ufficio 1/mese su app. 1/mese su app. 1/mese su app. - Servizi a valore aggiunto Seeweb è in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto che completano e arricchiscono l'offerta CoLocation, rendendola compatibile con le attese di qualità e di gestibilità degli impieghi mission critical. Service assurance I servizi di assurance sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di continuità del servizio relativamente a ciascun prodotto offerto. I livelli di assurance disponibili sono diversi, a seconda delle necessità del Cliente. Ovviamente i costi degli stessi dipendono dal numero e dalla tipologia delle apparecchiature ospitate nei servizi di CoLocation. Note sui servizi *Ciascun prodotto è comprensivo di: a) fornitura di alimentazione elettrica (220 V) proveniente da un UPS ridondato e con gruppo elettrogeno b) arrivo di un cavo di rete. * Per tutti i prodotti è possibile definire un programma di accesso alle macchine o in alternativa ottenere un badge per l'accesso in qualunque giorno a qualsiasi orario. * Sulle macchine in CoLocation è possibile concordare il livello di monitoraggio in base delle specifiche esigenze del Cliente.

19 Informazioni: Recapiti telefonici Informazioni commerciali (solo dall'italia) Sede di Frosinone Filiale di Milano Fax risposta automatica

"Shared Hosting Vs Cloud" SETTEMBRE 2014. di seeweb. Quando e perchè scegliere uno Shared Hosting o un Cloud Server?

Shared Hosting Vs Cloud SETTEMBRE 2014. di seeweb. Quando e perchè scegliere uno Shared Hosting o un Cloud Server? Seeweb srl Mail: info@seeweb.com Sito: www.seeweb.com "Shared Hosting Vs Cloud" di seeweb SETTEMBRE 2014 Quando e perchè scegliere uno Shared Hosting o un Cloud Server? Seeweb SHARED HOSTING Vs CLOUD [

Dettagli

LA MIGRAZIONE IN SEMPLICI STEP. Il moving di una macchina Linux sul Cloud Server Seeweb

LA MIGRAZIONE IN SEMPLICI STEP. Il moving di una macchina Linux sul Cloud Server Seeweb LA MIGRAZIONE IN SEMPLICI STEP Il moving di una macchina Linux sul Cloud Server Seeweb La migrazione in semplici step [ 1 ] Indice 1. Perché cambiare provider 2. La migrazione in pillole 3. Come cambiare

Dettagli

L'hosting Wholesale: Basato sull'architettura IBM Blade Center

L'hosting Wholesale: Basato sull'architettura IBM Blade Center L'hosting Wholesale: Basato sull'architettura IBM Blade Center di Antonio Baldassarra CEO Seeweb antoniob@seeweb.it http://www.seeweb.it Chi siamo? Ci occupiamo di tecnologie Hosting e Housing per il mondo

Dettagli

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire:

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire: VIRTUAL FARM La server consolidation è un processo che rappresenta ormai il trend principale nel design e re-styling di un sistema ICT. L ottimizzazione delle risorse macchina, degli spazi, il risparmio

Dettagli

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio Allegato Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia per l ENTE UCL Asta del Serio Contesto Il percorso condotto da Regione Lombardia (RL) per la razionalizzazione dei CED degli ENTI si inserisce

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

Assuma il ruolo di precursore: con il Managed Server di Hostpoint

Assuma il ruolo di precursore: con il Managed Server di Hostpoint LeadingRole. Assuma il ruolo di precursore: con il Managed Server di Hostpoint Un sito web sempre ben funzionante e aggiornato è oggi indispensabile per assumere un ruolo di precursore con la propria azienda

Dettagli

Introduzione al Cloud Computing

Introduzione al Cloud Computing Risparmiare ed innovare attraverso le nuove soluzioni ICT e Cloud Introduzione al Cloud Computing Leopoldo Onorato Onorato Informatica Srl Mantova, 15/05/2014 1 Sommario degli argomenti Definizione di

Dettagli

Il futuro del web hosting passa per il cloud computing

Il futuro del web hosting passa per il cloud computing Il futuro del web hosting passa per il cloud computing continuos on demand scalability Antonio Baldassarra Seeweb S.r.l. GMFE Soiel Village - Bologna, 24 Aprile 2009 Un utile premessa..

Dettagli

Net@VirtualCloud. Netcube Italia Srl. Il Cloud Computing. In collaborazione con

Net@VirtualCloud. Netcube Italia Srl. Il Cloud Computing. In collaborazione con Il Cloud Computing In collaborazione con Cos è Net@VirtualCloud L Offerta Net@VirtualCloud di Netcube Italia, basata su Server Farm certificate* e con sede in Italia, è capace di ospitare tutte le applicazioni

Dettagli

Siamo appassionati sognatori... con i piedi per terra. COMPAGNIA TELEFONICA ITALIANA

Siamo appassionati sognatori... con i piedi per terra. COMPAGNIA TELEFONICA ITALIANA Siamo appassionati sognatori... con i piedi per terra. COMPAGNIA TELEFONICA ITALIANA HOSTING VIRTUAL FTP HOUSING SERVER DEDICATO E VIRTUALE HOUSING COLOCATION POP SMTP IMAP WEBMAIL REGISTRAZIONE DOMINI

Dettagli

UNA SOLUZIONE COMPLETA

UNA SOLUZIONE COMPLETA P! investimento UNA SOLUZIONE COMPLETA La tua azienda spende soldi per l ICT o li investe sull ICT? Lo scopo dell informatica è farci lavorare meglio, in modo più produttivo e veloce, e questo è l obiettivo

Dettagli

EasyCloud400. Il tuo AS/400. Come vuoi, quanto vuoi. Telecomunicazioni per l Emilia Romagna. Società del Gruppo Hera

EasyCloud400. Il tuo AS/400. Come vuoi, quanto vuoi. Telecomunicazioni per l Emilia Romagna. Società del Gruppo Hera EasyCloud400 Il tuo AS/400. Come vuoi, quanto vuoi. Telecomunicazioni per l Emilia Romagna Società del Gruppo Hera L opportunità Aumentare la flessibilità dell azienda in risposta ai cambiamenti dei mercati.

Dettagli

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Il Cloud Computing Lo strumento per un disaster recovery flessibile Giorgio Girelli Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Agenda Il Gruppo Aruba Disaster Recovery: costo od opportunità? L esperienza Aruba

Dettagli

Data Center Telecom Italia

Data Center Telecom Italia Data Center Telecom Italia Certificazioni: ISO 27001 e ISO 9001 I Data Center Telecom Italia sono infrastrutture tecnologiche all avanguardia dotate di dispositivi di sicurezza, impianti, risorse professionali

Dettagli

Una delle cose che si apprezza maggiormente del prodotto è proprio la facilità di gestione e la pulizia dell interfaccia.

Una delle cose che si apprezza maggiormente del prodotto è proprio la facilità di gestione e la pulizia dell interfaccia. Nella breve presentazione che segue vedremo le caratteristiche salienti del prodotto Quick- EDD/Open. Innanzi tutto vediamo di definire ciò che non è: non si tratta di un prodotto per il continuos backup

Dettagli

I livelli di Sicurezza

I livelli di Sicurezza Appendice Allegato D Allegato Tecnico I livelli di Sicurezza TC.Marketing ICT Appendice Allegato Tecnico 1 Indice del documento 1 La sicurezza dei Data Center di Telecom Italia... 3 1.1 Sicurezza dei processi

Dettagli

PaaS per utenti IBM AS/400

PaaS per utenti IBM AS/400 PaaS per utenti IBM AS/400 In collaborazione con Emilio Galavotti Direttore Strategie ACANTHO: SOLIDITÀ AL SERVIZIO DEI CLIENTI ACANTHO Acantho è la società di telecomunicazioni dell Emilia-Romagna attenta

Dettagli

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività.

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Da oltre un decennio al Vostro fianco Chi siamo Mission Telinsoft Servizi

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI

IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI LA CONTINUITÀ OPERATIVA È UN DOVERE La Pubblica Amministrazione è tenuta ad assicurare la continuità dei propri servizi per garantire il corretto svolgimento

Dettagli

Seibit S.r.l. Via L. Ariosto, 10-20052 Monza - Tel. 039 2230604 - Fax 039 3305120 - www.seibit.it - info@seibit.it

Seibit S.r.l. Via L. Ariosto, 10-20052 Monza - Tel. 039 2230604 - Fax 039 3305120 - www.seibit.it - info@seibit.it Chi siamo Mercato Competenze Investimenti Partnership Fatturato Sedi Chi siamo Seibit S.r.l. nasce dall esperienza di professionisti specializzati che hanno deciso di mettere a disposizione del cliente

Dettagli

Gestione aziendale e servizio di hosting

Gestione aziendale e servizio di hosting Gestione aziendale e servizio di hosting contabilità, acquisti, vendite, magazzino e produzione Rev 1.0.3 08/01/2010 gc Servizi informatici srl Milano, via Fabio Filzi 33 http://www.serviziinformatici.com

Dettagli

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Network Monitoring & Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Nicholas Pocher Poker SpA - Settimo Torinese, Novembre 2013 1 Indice Il Network Monitoring:

Dettagli

INTERNET WIRELESS VELOCE

INTERNET WIRELESS VELOCE INTERNET WIRELESS VELOCE EOLO porta internet a banda ultra-larga ovunque, senza fili né contratto telefonico, anche dove gli altri non arrivano. Con EOLO navighi veloce, senza complicazioni e senza sorprese.

Dettagli

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale.

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale. E una realtà nelle tecnologie informatiche dal 1990. Dalla nascita del nucleo iniziale, con le attività di assistenza tecnica e di formazione, alla realtà attuale, di specialisti a tutto campo nei servizi

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Allegato Tecnico Server Virtuale

Allegato Tecnico Server Virtuale Allegato Tecnico Server Virtuale Nota di lettura 1 Descrizione del servizio 1.1 Definizioni e acronimi 1.2 SERVER VIRTUALE Conversione tra diversi sistemi hypervisor 1.3 Attivazione del servizio Configurazione

Dettagli

SVILUPPO SOFTWARE. dai una nuova energia ai tuoi piani di sviluppo software SVILUPPO SOFTWARE

SVILUPPO SOFTWARE. dai una nuova energia ai tuoi piani di sviluppo software SVILUPPO SOFTWARE SVILUPPO SOFTWARE dai una nuova energia ai tuoi piani di sviluppo software SVILUPPO SOFTWARE Affianchiamo i nostri clienti nella progettazione e sviluppo di applicazioni software basate sulle principali

Dettagli

Introduzione alla Virtualizzazione

Introduzione alla Virtualizzazione Introduzione alla Virtualizzazione Dott. Luca Tasquier E-mail: luca.tasquier@unina2.it Virtualizzazione - 1 La virtualizzazione è una tecnologia software che sta cambiando il metodo d utilizzo delle risorse

Dettagli

La telefonia IP come strumento abilitante alla internazionalizzazione. Angelo Grampa

La telefonia IP come strumento abilitante alla internazionalizzazione. Angelo Grampa La telefonia IP come strumento abilitante alla internazionalizzazione Angelo Grampa Chi siamo Un gruppo che fornisce soluzioni IT al mondo editoriale Tre aziende operative che agiscono in modo fortemente

Dettagli

L Azienda. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977.

L Azienda. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977. L Azienda È una azienda specializzata nella vendita e assistenza di hardware, software e servizi informatici composta da un organico di circa settanta

Dettagli

Come Funziona. Virtualizzare con VMware

Come Funziona. Virtualizzare con VMware Virtualize IT Il Server? Virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente

Dettagli

Piattaforme tecnologiche per l e-learning

Piattaforme tecnologiche per l e-learning Piattaforme tecnologiche per l e-learning sul valore del compromesso Antonio Baldassarra Seeweb S.r.l. Forum Formazione Somedia - Milano, 7 Novembre 2007 Un utile premessa.. sul successo

Dettagli

REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE

REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE Bando pubblico per lo sviluppo della rete a Banda Larga nelle aree a fallimento di mercato finalizzato al superamento

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli

REALIZZAZIONE SALA CED

REALIZZAZIONE SALA CED REALIZZAZIONE SALA CED CAPITOLATO TECNICO SOMMARIO 1 Realizzazione sala CED 2 Specifiche minime dell intervento 1. REALIZZAZIONE SALA CED L obiettivo dell appalto è realizzare una Server Farm di ultima

Dettagli

Interoute Un network Europeo a servizio dell'internazionalizzazione delle imprese del nord est

Interoute Un network Europeo a servizio dell'internazionalizzazione delle imprese del nord est Interoute Un network Europeo a servizio dell'internazionalizzazione delle imprese del nord est Ing. Renzo Ravaglia, Amministratore Delegato Il Network di nuova generazione 1/2 Network 30,000 km di cavi

Dettagli

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE Il presente documento è rivolto a tutti i nostri potenziali clienti. E una breve presentazione di quello che facciamo e di quello che siamo. Di come ci proponiamo

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

Dal software al CloudWare

Dal software al CloudWare Dal software al CloudWare La tecnologia del cloud computing ha raggiunto ormai una maturità e una affidabilità tali da offrire risorse inimmaginabili rispetto all attuale sistema client/server. 3ware ha

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

www.shift.it - 031.241.987 - info@shift.it

www.shift.it - 031.241.987 - info@shift.it - - - - Le tecnologie informatiche si fanno sempre più complesse e permettono di raggiungere risultati prima impensabili, ma a prezzo di una cresente difficoltà di utilizzo e di scelta da parte dell utente.

Dettagli

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation La nostra storia La storicità dell azienda risale al 1992 ed ha, fin da principio, focalizzato il proprio core business nella progettazione e realizzazione

Dettagli

ALYFA.NET (Company profile)

ALYFA.NET (Company profile) ALYFA.NET (Company profile) Chi siamo La nostra natura: System Integrator. Siamo una società di consulenza informatica di Milano, presente sul mercato ICT dal 2001. Ci poniamo come System Integrator e

Dettagli

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12%

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% CASE STUDY TM ( Re ) discover Simplicity to Guarantee Application Performance 1 Gli

Dettagli

Cloud Hosting HSP (Hardware Service Provision) Per il tuo Dealer Management System

Cloud Hosting HSP (Hardware Service Provision) Per il tuo Dealer Management System Cloud Hosting HSP (Hardware Service Provision) Per il tuo Dealer Management System Prima di tutto: Domanda N 1: In che modo affronteresti un improvvisa indisponibilità del tuo DMS? Domanda N 2: Hai un

Dettagli

Povo2. Nuovo Datacenter d Ateneo. Trasloco sala macchine domenica 14 dicembre 2014

Povo2. Nuovo Datacenter d Ateneo. Trasloco sala macchine domenica 14 dicembre 2014 Povo2 Nuovo Datacenter d Ateneo Trasloco sala macchine domenica 14 dicembre 2014 Tutti i sistemi presenti nell attuale sala macchine di Povo 0 verranno traslocati nel nuovo datacenter unico d Ateneo realizzato

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

Esercizio progettazione rete ex-novo

Esercizio progettazione rete ex-novo Esercizio progettazione rete ex-novo Si vuole cablare un edificio di due piani di cui si riporta la piantina. In ognuna delle stanze numerate devono essere predisposti 15 punti rete, ad eccezione della

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

CHI È TWT SERVIZI OFFERTI

CHI È TWT SERVIZI OFFERTI RESELLER CHI È TWT Dal 1995, TWT interpreta le sfide del settore delle telecomunicazioni, sviluppando soluzioni innovative che anticipano le esigenze dei propri partner. L offerta Reseller comprende un

Dettagli

IL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA

IL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA IL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA Premessa Il servizio di posta elettronica della RUN, entrato in esercizio nel novembre del 1999, si è, in questi anni, notevolmente incrementato a causa di: aumento nell

Dettagli

OAAS OFFICE AS A SERVICE

OAAS OFFICE AS A SERVICE OAAS OFFICE AS A SERVICE Con questo termine si intende la remotizzazione di un infrastruttura IT (Hardware & SO) in Cloud. In cosa consiste? Struttura classica Generalmente, le aziende tendono ad avere

Dettagli

Allegato tecnico. Premessa. Connettività

Allegato tecnico. Premessa. Connettività Allegato tecnico Premessa Allegato tecnico Il presente allegato tecnico descrive le modalità di accesso alla Rete Lepida, la rete a banda larga e ultralarga delle Pubbliche Amministrazioni. La Rete Lepida

Dettagli

Case Study. 2014 Deskero All rights reserved www.deskero.com

Case Study. 2014 Deskero All rights reserved www.deskero.com Case Study 2014 Deskero All rights reserved www.deskero.com Overview About Easydom Per adattarsi meglio alle esigenze specifiche del team tecnico Easydom, Deskero è stato completamente personalizzato,

Dettagli

STORIA PASSEPARTOUT OGGI

STORIA PASSEPARTOUT OGGI COMPANY PROFILE STORIA Passepartout nasce nel 1989 da un idea ben chiara, creare una soluzione software per Piccole-Medie Imprese, semplice, affidabile e flessibile, capace di evolvere insieme alle esigenze

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Violazione dei dati aziendali

Violazione dei dati aziendali Competenze e Soluzioni Violazione dei dati aziendali Questionario per le aziende ISTRUZIONI PER L UTILIZZO Il presente questionario è parte dei servizi che la Project++ dedica ai propri clienti relativamente

Dettagli

DOKITECH / MISSION COMPANY

DOKITECH / MISSION COMPANY ICT Consulting DOKITECH / MISSION COMPANY Dokitech si occupa di sistemi per l informatizzazione aziendale (Information Technology), a partire dalla progettazione dell infrastruttura di rete e dei cablaggi

Dettagli

SICUREZZA INFORMATICA PER L UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ASTA DEL SERIO

SICUREZZA INFORMATICA PER L UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ASTA DEL SERIO SICUREZZA INFORMATICA PER L UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ASTA DEL SERIO Comuni di Ardesio, Oltressenda Alta, Piario e Villa d Ogna UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ASTA DEL SERIO, P.ZZA M.GRAPPA, ARDESIO (BG) Tel.

Dettagli

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 DELIANet di Amedeo Foti Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 web: http://www.delianet..eu email: info@delianet.it DELIANet WebAgency WebSolutions WebMarketing L AZIENDA

Dettagli

divisione INFORMATICA

divisione INFORMATICA Reti informatiche CABLATE @atlantidee.it Il fattore critico di successo per qualsiasi attività è rappresentato dall' efficienza delle reti informatiche. Una scorretta configurazione della rete o il suo

Dettagli

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Telex telecomunicazioni Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Agenda 1 azienda 2 organizzazione 3 offerta 4 partner 5 referenze Storia Azienda Nasce 30 anni fa Specializzata

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Siti web e servizi correlati

Siti web e servizi correlati Strutturare S.a.s. Siti web e servizi correlati www.strutturare.com - info@strutturare.com Via De Rolandis, 19 14100 Asti (AT) P.I. e C.F. 01391520051 Tel. (+39) 0141.185.60.70 Fax (+39) 0141.185.01.70

Dettagli

SOLUZIONI IT PER LA TUA AZIENDA

SOLUZIONI IT PER LA TUA AZIENDA SOLUZIONI IT PER LA TUA AZIENDA Soluzioni IT per la tua azienda V-ision è la divisione di Interlinea che si occupa di soluzioni IT, nata come risposta all esigenza percepita tra i clienti di una figura

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D AOSTA PIANO OPERATIVO ANNUALE ANNO 2015. Scheda Servizio Servizi Internet e Web Hosting

CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D AOSTA PIANO OPERATIVO ANNUALE ANNO 2015. Scheda Servizio Servizi Internet e Web Hosting Codice Intervento Titolo intervento Inserire il codice intervento previsto nel Piano Operativo Annuale a cui fa riferimento il presente servizio Codice servizio 20101015043 Codice iniziativa di riferimento

Dettagli

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO Energia Elettrica Traffico Telefonico Carburanti Gas COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO COME NASCE ELETTRAWEB è un programma interamente progettato e implementato da Uno Informatica in grado di acquisire

Dettagli

VIRTUAL VIRTUAL DATACENTER DATACENTER

VIRTUAL VIRTUAL DATACENTER DATACENTER VIRTUAL crea e gestisci in autonomia un datacenter virtuale resiliente e scalabile progettato per ospitare applicazioni business critical che cosa è... un servizio che tramite un pannello di controllo

Dettagli

CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE

CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE https://www. L'opportunità Cloud La scelta di una soluzione Cloud è logicamente simile alla decisione se terziarizzare o no alcune attività o processi. Il Cloud in più consente

Dettagli

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Sommario 1. Il Sistema Orchestra... 3 2. Funzionalità... 3 2.1. Sistema Orchestra... 3 2.2. Pianificazione e monitoraggio dei piani strategici...

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12 Compatibile con UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione CHI È UNIDATA Operatore di Telecomunicazioni e Information Technology con molti anni di esperienza, a vocazione regionale, con proprie infrastrutture

Dettagli

Verifica scritta di Sistemi e Reti Classe 5Di 26.11.2015

Verifica scritta di Sistemi e Reti Classe 5Di 26.11.2015 Verifica scritta di Sistemi e Reti Classe 5Di 26.11.2015 Una azienda specializzata nella fornitura di servizi Internet quali hosting, housing, email, file server, in pratica un ISP (Internet Service Provider)

Dettagli

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS Partnership efficace, successo garantito SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS SELECT Partner Program di Fujitsu Siemens Computers: Crescere insieme Una partnership effettiva è in grado di comprendere

Dettagli

PROFILO D IMPRESA. Analisi, realizzazione ed assistenza di sistemi informativi

PROFILO D IMPRESA. Analisi, realizzazione ed assistenza di sistemi informativi PROFILO D IMPRESA BENVENUTI IN EBS INFORMATICA L AZIENDA 01 L AZIENDA IL FUTURO DIPENDE DAL NOSTRO PRESENTE Ebs Informatica è nata da una consolidata esperienza del suo fondatore nell ambito della consulenza

Dettagli

www.100x100fibra.acantho.net

www.100x100fibra.acantho.net ........................................................................................................................ www.100x100fibra.acantho.net Acantho, con una rete di oltre 3.500 Km in fibra ottica,

Dettagli

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Servizio Monitoraggio Energia via Web CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Cosa è CWS32-H01 Piattaforma Tecnologica Web Modulare Multifunzionale per il Monitoraggio, Telecontrollo Gestione Manutenzione,

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale Editions Srl, azienda informatica fondata a Viterbo nel 1999, è costituita da due realtà distinte in stretta cooperazione fra loro. Editions, come azienda informatica si occupa

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

BE ACTIVE. Upgrading means growing

BE ACTIVE. Upgrading means growing BE ACTIVE Upgrading means growing Troviamo soluzioni, risolviamo problemi e restiamo al passo con lo sviluppo tecnologico. Lo facciamo garantendovi la nostra presenza continua e la massima velocità di

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

Metti le ali al tuo Business, scegli FIBERING. I nostri servizi

Metti le ali al tuo Business, scegli FIBERING. I nostri servizi PARTNERSHIP PROGRAM Da oltre 10 anni offriamo connettività professionale dedicata alle aziende. Diventa partner Fibering e accelera il tuo business. Garantiamo efficienza, affidabilità e supporto. Metti

Dettagli

Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY

Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY 2016 Luganet SA Luganet SA, leader in Ticino nel settore ICT da 20 anni, fornisce soluzioni integrate per la gestione di infrastrutture IT e le implementa

Dettagli

Lo scenario: la definizione di Internet

Lo scenario: la definizione di Internet 1 Lo scenario: la definizione di Internet INTERNET E UN INSIEME DI RETI DI COMPUTER INTERCONNESSE TRA LORO SIA FISICAMENTE (LINEE DI COMUNICAZIONE) SIA LOGICAMENTE (PROTOCOLLI DI COMUNICAZIONE SPECIALIZZATI)

Dettagli

Smart UTILITIES. L offerta SAP in Cloud per il mercato Energy & Utilities. Società Italiana Di Informatica. JOIN THE SIDI EXPERIENCE! www.sidigroup.

Smart UTILITIES. L offerta SAP in Cloud per il mercato Energy & Utilities. Società Italiana Di Informatica. JOIN THE SIDI EXPERIENCE! www.sidigroup. Smart UTILITIES Società Italiana Di Informatica JOIN THE SIDI EXPERIENCE! www.sidigroup.it L offerta SAP in Cloud per il mercato Energy & Utilities Edizione 2014 Innovare i sistemi informativi? Modularità

Dettagli

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI)

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Chi siamo Il gruppo nasce a Roma capitalizzando le esperienze maturate dai professionisti che ne fanno parte. Le società del gruppo Il Gruppo

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete. I dispositivi utilizzati.

Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete. I dispositivi utilizzati. LA RETE INFORMATICA NELL AZIENDA Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete I dispositivi utilizzati I servizi offerti LA RETE INFORMATICA NELL AZIENDA Copyright

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Genova Robot s.r.l. www.genovarobot.com info@genovarobot.com Genova Robot s.r.l fornisce un sistema intelligente con

Dettagli

Si tratta dell offerta di accesso ad Internet in FIBRA OTTICA di Rete-Tel costituita da circuiti portati fino alla sede del cliente.

Si tratta dell offerta di accesso ad Internet in FIBRA OTTICA di Rete-Tel costituita da circuiti portati fino alla sede del cliente. Servizio di accesso ad internet in FIBRA OTTICA - Informazioni Tecniche Si tratta dell offerta di accesso ad Internet in FIBRA OTTICA di Rete-Tel costituita da circuiti portati fino alla sede del cliente.

Dettagli

AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI

AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI Le aziende vivono una fase di trasformazione del data center che promette di assicurare benefici per l IT, in termini di

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

IL CLOUD COMPUTING DALLE PMI ALLE ENTERPRISE. Salvatore Giannetto Presidente Salvix S.r.l

IL CLOUD COMPUTING DALLE PMI ALLE ENTERPRISE. Salvatore Giannetto Presidente Salvix S.r.l IL CLOUD COMPUTING Salvatore Giannetto Presidente Salvix S.r.l Agenda. - Introduzione generale : il cloud computing Presentazione e definizione del cloud computing, che cos è il cloud computing, cosa serve

Dettagli

la Soluzione di Cloud Computing di

la Soluzione di Cloud Computing di la Soluzione di Cloud Computing di Cos è Ospit@ Virtuale Virtuale L Offerta di Hosting di Impresa Semplice, capace di ospitare tutte le applicazioni di proprietà dei clienti in grado di adattarsi nel tempo

Dettagli

C Cloud computing Cloud storage. Prof. Maurizio Naldi

C Cloud computing Cloud storage. Prof. Maurizio Naldi C Cloud computing Cloud storage Prof. Maurizio Naldi Cos è il Cloud Computing? Con cloud computing si indica un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio, di memorizzare/

Dettagli