HOSTING E HOUSING SOLUZIONI PROFESSIONALI PER IL TUO BUSINESS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HOSTING E HOUSING SOLUZIONI PROFESSIONALI PER IL TUO BUSINESS"

Transcript

1 HOSTING E HOUSING SOLUZIONI PROFESSIONALI PER IL TUO BUSINESS

2 Quello che oggi offriamo ai nostri Clienti è il risultato di ricerche ed investimenti in tecnologie e sistemi di sicurezza. Un costante impegno quotidiano frutto di passione, competenza ed esperienza delle persone che contribuiscono a fare di una realtà IT con pochi pari in Italia.

3 Seeweb srl nasce nel maggio 1998 dalla passione e volontà di un dinamico gruppo di soci fondatori, grazie unicamente all impiego di capitale proprio. Il core business viene subito focalizzato sulla fornitura di soluzioni tecnologiche per la presenza in rete, all'insegna dell'eccellenza tecnologica. Dopo appena un anno di attività, i prodotti Seeweb raggiungono sul mercato una penetrazione tale da collocare la Società tra i primi dieci registranti di domini in Italia. Fin dal 1999 Seeweb realizza notevoli incrementi di fatturato (+ 615% rispetto al 1998) ed elevati valori di ROE (95% - in assoluto il massimo per il settore IT nel nostro Paese). La focalizzazione dell'offerta sugli aspetti tecnologici, strutturali e di qualità del servizio porta, in breve tempo, alla costruzione di una propria Server Farm dotata di infrastrutture informatiche, sistemistiche e di rete caratterizzate da elevati livelli di eccellenza tecnologica ed alla creazione di una linea di prodotti di Hosting e Housing unici in Italia quanto a tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo/prestazioni. Iniziano una serie di acquisizioni volte a consolidare la posizione di mercato: nel 2002 viene acquisita la Valore srl che conta oltre domini attivi e Clienti; nell'aprile 2003 è Lasersat sas ad entrare a far parte degli assets e nel 2006 Medianext con il marchio dominion. Il 2005 è l anno dell'apertura a Milano della filiale commerciale e del nuovo Data Center, in via Caldera cuore dell'internet italiana. Un'operazione che colloca Seeweb tra le prime e più importanti compagnie nazionali del settore. La sede di Milano costituisce il crocevia delle nuove attività di colocation, di clustering geografico, di disaster management e delle attività commerciali per il nord Italia. Seeweb si appresta a chiudere il 2007 con oltre domini gestiti su proprie infrastrutture con un fatturato che supera i Euro con importanti margini operativi. Attualmente Seeweb sta lavorando attivamente all'ampliamento delle risorse del Datacenter di Milano, nonchè all'apertura di nuove facilities in Roma.

4 Mission e Valori Seeweb nasce con lo spirito di apportare una vigorosa e decisiva spinta tecnologica al comparto internet italiano. Seeweb si rivolge al mercato offrendo soluzioni tecnologiche per la presenza in rete caratterizzate da elevati standard di qualità e sicurezza. Soluzioni sviluppate nelle proprie Server Farm di Frosinone e Milano da un team altamente qualificato di tecnici e account manager, sempre pronti e disponibili a fornire risposte concrete ed innovative. In particolare, i servizi di Hosting, Housing e Colocation, costituiscono da sempre i nostri punti di forza. - Sviluppare un'offerta completa e integrata, con prodotti in grado di soddisfare i fabbisogni dei Clienti, sia in termini di flessibilità delle soluzioni, sia in termini di qualità e professionalità dei servizi - Fornire prodotti a prezzi competitivi, garantendo tecnologia, affidabilità e sicurezza ai massimi livelli - Favorire la crescita del business dei Clienti attraverso un attento e continuo monitoraggio delle loro esigenze e delle loro potenzialità - Instaurare con i Clienti relazioni commerciali stabili, improntate alla serietà ed alla trasparenza, in un ottica di partnership Questi i nostri obiettivi!

5 Offerta Da sempre attenta a fornire prodotti e servizi caratterizzati da elevati livelli di eccellenza tecnologica ed, al tempo stesso, equilibrati e ottimizzati sul piano del rapporto prezzo/prestazioni, Seeweb ha raggiunto negli anni una vasta penetrazione di mercato. La costante crescita del fatturato e dei revenues hanno consentito alla società di investire in maniera consistente e duratura sul fronte dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico. E' con questo spirito che nasce e viene implementata la linea di prodotti Seeweb, inizialmente incentrata su servizi di Hosting e Housing, ed ispirata ai canoni anglosassoni quanto a metodologie, prestazioni e prezzi. Fin dagli esordi Seeweb sceglie la strada di una forte connotazione tecnologica e di know-how rispetto ai competitors, costruendo una propria Server Farm dotata di connessioni multiple con i maggiori carriers e di un'infrastruttura di rete di primo ordine. Questa scelta ha differenziato in maniera decisiva i prodotti ed i servizi Seeweb sul mercato. Prodotti e servizi che si caratterizzano per la loro unicità, in un settore che vede la quasi totalità dei competitors collocarsi come rivenditori di prodotti o di tecnologia di terzi, spesso statunitensi. Sicurezza ed affidabilità Seeweb, unica in Italia, garantisce, mediante un Service Layer Agreement, una continuità di servizio non inferiore al 99.00% su 365 giorni; in difetto riconosce al Cliente un indennizzo pari al canone annuale del contratto sottoscritto. Qualora le esigenze del Cliente richiedano continuità di servizio superiori a quelle previste dallo SLA di default, sono disponibili layer specifici che mettono al sicuro i risultati ai massimi livelli: fino al 99,95% di garanzia con penale - 365/7/24 - e skill tecnici dedicati - 365/7/24. Tutti i servizi sono sottoposti a continua sorveglianza, 365/7/24, attraverso sistemi automatici in grado di rilevare qualsiasi minimo malfunzionamento. Qualora venga riscontrato uno stato d'allarme la situazione di anomalia viene segnalata ai tecnici in reperibilità che provvedono immediatamente a profilare il guasto e ad avviarlo a soluzione attraverso procedure e metodi di escalation estremamente collaudati. Per Seeweb SLA non significa solamente cura della qualità, disponibilità e continuità dei servizi erogati ma, soprattutto, attenzione all'assistenza tecnica e al customer care verso i propri Clienti.

6 L'affidabilità di seeweb è oggi una realtà con pochi pari nel mondo IT, una leadership riconosciuta al servizio dei nostri Clienti.

7 Strategie e sviluppo Seeweb, grazie alle continue ricerche ed agli ingenti investimenti in innovazione tecnologia e di prodotto, da anni persegue con costanza e determinazione la propria strategia di crescita nella fornitura di soluzioni tecnologiche per la presenza in rete. L obiettivo è, da un lato, consolidare il proprio ruolo di primario operatore nel mercato nazionale e, dall altro, iniziare ad affacciarsi al mercato europeo e internazionale. L attuale piano industriale, che prevede nei prossimi 24 mesi un considerevole impegno di risorse finanziarie, è focalizzato su importanti operazioni di acquisizione - in Italia ed in Europa - finalizzate al posizionamento di Seeweb quale player di riferimento nel settore IT. Un utilizzo più razionale delle risorse tecnologiche, volto a determinare una maggiore efficienza produttiva, unitamente ad un impegno ancora più rilevante sul fronte della ricerca e dell'innovazione, porterà ad un netto miglioramento del rapporto prezzo/prestazioni dei servizi Seeweb.

8 Il Rating degli Analisti Internazionali Seeweb grazie alla continuità nell erogazione del servizio e alla qualità delle infrastrutture, è oggi uno dei più accreditati provider internazionali. Netcraft, analista indipendente e primario osservatore del mondo del Web e dell'hosting, colloca Seeweb tra i "Most Reliable Hosting Providers". Nella speciale classifica Netcraft Seeweb risulta costantemente tra le prime trenta Hosting Company del mondo e per ben due volte negli ultimi due anni si è posizionata al primo posto assoluto per affidabilità dei servizi. In particolare, tra le richieste di accesso ai siti effettuate dal sistema di monitoraggio di Netcraft - che opera da vari punti di osservazione nel mondo (Texas/Rackspace, Atlanta/DellHost, London/DXI Networks, New York/New York Internet, Pennsylvania/INetU) solo lo 0,04% di quelle dirette verso Seeweb sono fallite durante l intero periodo di osservazione. Se si considera che tutti i punti di monitoraggio di Netcraft sono stranieri - l'unico in Europa è a Londra - e che nella classifica sono inclusi operatori del calibro di Telecom Italia, Interland, Cable & Wireless, Affinity, AT&T e Colt - si comprende il valore del riconoscimento ottenuto e la posizione di leadership che Seeweb oggi occupa sul mercato. Nella classifica Netcraft, Seeweb è l'unica società Italiana presente tra i primi dieci operatori. Nessun altro operatore nazionale figura nella lista dei World Top Fifty controllata da Netcraft. I risultati ottenuti sono in primo luogo derivanti dalla notevole ridondanza dell'infrastruttura di rete di Seeweb, presente sul territorio con due sedi Frosinone e Milano - unite da una doppia dorsale a 4x622 Mbps attraverso un collegamento ridondato Packet over Sonet. Le due dorsali, a regime, sono impegnate al più al 50% del loro potenziale; sono dunque in grado di sostenere picchi di traffico improvvisi o straordinari e di assicurare la massima tolleranza ai guasti dei carriers che forniscono le risorse IP. Al livello di qualità del servizio un contributo decisivo è dato dalla presenza di Seeweb, attraverso proprie infrastrutture in fibra ottica, nei due principali punti di interscambio IP Italiani: Il Namex a Roma ed il Mix a Milano.

9

10

11 Risorse di Rete Le rete Seeweb è oggi quanto di meglio si possa trovare sul mercato; basata sulle più moderne tecnologie di trasporto (ATM e SDH) e progettata mediante un'accurata scelta dei fornitori e delle politiche di peering, consente di ottimizzare la visibilità dei servizi Seeweb da qualsiasi altra rete. Seeweb è LIR - Local Internet Registry - accreditato presso il RIPE-NCC Seeweb è Autonomous System AS12637 Seeweb ha due sedi: Frosinone e Milano collegate da una backbone proprietaria su fibra ottica a doppio anello protetto Seeweb attualmente acquisisce risorse da IP quali: Telecom Italia, Sprint International, Telnet - Milano, Namex - Roma, MIX Milano, Cogent Communications. Seeweb controlla autonomamente e automaticamente il routing sui propri peers attraverso il protocollo BGP-4 Queste le principali peculiarità ed i plus della nostra infrastruttura di rete! La rete Seeweb è progettata in modo da fornire prestazioni di altissimo livello e da garantire la massima affidabilità; può contare infatti su linee e Carriers completamente ridondati. I due Datacenter di Frosinone e Milano sono entrambi dotati di risorse di rete IP indipendenti e concorrenti, in modo da assicurare il massimo livello di tolleranza ai guasti. Grazie alla continuità nell erogazione del servizio e alla qualità delle infrastrutture, Seweeb è oggi uno dei più accreditati provider internazionali. Netcraft, analista indipendente e primario osservatore del mondo del web e dell'hosting, colloca Seeweb tra i "Most Reliable Hosting Providers". Nella speciale classifica Netcraft Seeweb risulta costantemente tra le prime trenta Hosting company del mondo e, per ben due volte negli ultimi due anni, si è posizionata al primo posto assoluto per affidabilità dei servizi. I Datacenter di Frosinone e Milano Seeweb ha propri Datacenter - uno a Frosinone, C.so Lazio 9/a, e uno a Milano, Via Caldera 21 - ambedue dotati di tutte le più moderne tecnologie di sicurezza relativamente agli accessi, alla sorveglianza, alle intrusioni, alla prevenzione e all'estinzione degli incendi. Gli impianti dispongono di refrigerazione ridondata e di alimentazione protetta sia da gruppi statici sia da gruppi elettrogeni diesel a lunga autonomia; in entrambi sono inoltre presenti risorse di backup, storage management e disaster recovery basate su Tivoli di IBM. Relativamente ai servizi, Seeweb è in grado non solo di fornire risorse IP di elevato livello con precisi e controllati valori di banda disponibile e garantita, ma anche di ritagliare le risorse garantite fino ai propri border router che la collegano con i Carriers nazionali e internazionali, offrendo in tal modo connettività internet di altissima qualità. Dal Datacenter di Frosinone vengono curate tutte le operazioni di provisioning e di gestione dei servizi; vengono erogati inoltre servizi relativi ad Hosting Shared, Dedicated Hosting, Managed Housing, Media Streaming. Dal Data Center di Milano vengono forniti specifici servizi di Dedicated Hosting, Managed Housing nonché i servizi di CoLocation attraverso cages o sale dati dedicate. Su Milano è possibile fruire di servizi di tipo Carrier Neutral, acquisendo direttamente risorse di trasporto e IP dai Carriers nazionali e internazionali - molti dei quali presenti all interno del Datacenter di Via Caldera con proprie apparecchiature. Seeweb offre inoltre tutto il supporto necessario per la gestione degli indirizzi IP, degli Autonomous System e dell'eventuale routing BGP-4. L infrastruttura di Milano è in grado di fornire servizi di CoLocation con accesso autonomo alle proprie facilities. E attivo infatti un sistema centralizzato di gestione degli accessi tramite badge e/o secret; questo ed altri servizi sono disponibili 365/7/24. Per specifiche e peculiari esigenze di grandi Clienti, Seeweb è in condizione di curare l'assegnazione da parte del RIPE di spazi di indirizzamento speciali di tipo PI (Provider Independent).

12 Affidabilità e sicurezza Tutti i servizi Housing e CoLocation vengono erogati da apparecchiature installate presso i Datacenter di Frosinone e Milano di proprietà di Seeweb e in completa gestione interna. L'accesso alle strutture è regolato dalle procedure di sicurezza come da DPS predisposto ai sensi del dlgs 196/2003. Caratteristiche dei locali I locali che ospitano le apparecchiature sono dotati delle seguenti infrastrutture: Sorveglianza elettronica contro l'intrusione, l'incendio e anomalie ambientali critiche con segnalazione via radio e intervento in sede da parte di un istituto di polizia privata autorizzato. Sistema ridondante di controllo del clima delle sale macchine con allarmi locali e remoti (teleallarmi su istituto di vigilanza) su valori critici Sistema di alimentazione ridondante su doppio blindosbarra a norme EIE-CE per ogni fila di armadi con prese e spine di sicurezza antistrappo e antifuoco. Impianto di sicurezza dell'alimentazione mediante impianto di terra certificato conforme L.626 e separazione galvanica delle sorgenti. Sistema anticendio a gas con sensori a soffitto e a pavimento a saturazione ambientale (bombole dedicate per ogni sala, impianto ridondato e separato - disponibile nel Datacenter di Milano). Sistema di commutazione statica della sorgente di blindosbarra per ogni armadio a servizio delle apparecchiature non dotate di alimentatori ridondanti (per il Datacenter di Milano questa prestazione va richiesta espressamente). Condizionamento statico dell'alimentazione dei tramite gruppi di continuità statici ondine: 2 x 100 KVA con riferimento di frequenza PLL per il Datacenter di Frosinone e 2 x 200 KVA con riferimento di frequenza PLL per il Datacenter di Milano. Gruppo elettrogeno diesel ad alta autonomia con capacità di 200KVA, avvio automatico e cicli di diagnostica bisettimanale automatici (Deutz General Electric). Sorveglianza La sorveglianza dei locali è assicurata 365/7/24 con personale proprio o esterno autorizzato o con sistemi di monitoraggio remotizzato. Tutti gli accessi alle aree di Datacenter sono sottoposti ad audit. Accesso ai locali La sicurezza dell accesso ai locali da parte del personale autorizzato dai Clienti che hanno propri apparati in Housing, è garantita da un servizio continuato di sorveglianza. Tale opzione è disponibile 365/7/24, previa richiesta del servizio di Accesso h24 senza appuntamento. Condizionamento dei locali Il sistema di condizionamento provvede alla filtrazione dell aria, alla ventilazione interna, al raffreddamento e riscaldamento mediante aria fresca esterna (free-cooling) ove disponibile, garantendo quindi la giusta temperatura ed il sufficiente ricambio d aria. L impianto di condizionamento è ridondato. In caso di assenza rete è previsto che il sistema garantisca il free-cooling. T( C) Umidità assoluta 25 g/m 3 Umidità assoluta 20 g/m 3 Parametri ambientali standard garantiti dagli impianti Seeweb Umidità assoluta 1 g/m 3 Umidità assoluta 1,5 g/m Umidità relativa (%) Cond. di funz. eccezionali Cond. di funz. normali Limiti della distribuzione del 90%

13 Virtual Private Server: Tecnologia d'avanguardia La nuova offerta basata su Xen Seeweb Virtual Server ha caratteristiche sconosciute agli altri VPS: E' basato su una Virtual Machine innovativa: Xen - non usa virtualizzazione di userspace come Uml, Virtuozzo, Bsd Jail E' caratterizzato da valori garantiti di memoria, cpu, banda Non c'è overbooking di Ram, di Cpu o di disco E' basato su server IBM multiprocessore Xeon 3,4Ghz Ogni Server Virtuale è completamente indipendente e isolato Ogni Server Virtuale è sottoposto a backup giornaliero attraverso Tivoli Storage Manager Lo storage è assicurato da un sistema SAN ridondato e affidabile, niente dischi ide, sata o scsi ma architettura FiberChannel IBM FastT L'affidabilità è superiore al 99,90% Virtual Private Server Virtual Private Server Virtual Private Server I Virtual Server garantiscono livelli di performance, affidabilità, continuità del servizio sconosciuti anche alle soluzioni su Server Dedicato - quando queste non sono realizzate in cluster. Virtual OS Virtual OS Virtual OS Pensate al costo di una soluzione dedicata che abbia: Host System OS Banda IP Garantita con Burst dichiarato Processori di classe Xeon EM64t con 2MB di cache Storage esterno di FiberChannel ridondato Backup giornaliero con Tivoli Storage Manager Architettura Fault Tolerant Prestige Assurance Storage Storage Storage Una soluzione dedicata dotata delle caratteristiche di cui sopra, avrebbe costi più che quadrupli rispetto al Virtual Private Server Seeweb. Se desiderate una piattaforma dedicata sulla quale installare e personalizzare i vostri software più delicati e se vi occorrono affidabilità e ridondanza totali, la piattaforma Virtual Server è la migliore soluzione che possiate considerare.

14 Virtual Private Server: la nuova offerta basata su Xen Dedicated VPS Hosting E' un vero server Linux, di tipo logico e non fisico - dotato di Apache, Tomcat, Mysql, ecc... - dedicato esclusivamente al singolo Cliente. E' possibile collegarsi al Virtual Server in telnet o ssh come utente root e installare software, cambiare configurazioni e quant'altro. Tutti i parametri sono garantiti (Memoria, Cpu, Rete) ed i prodotti sono realizzati su macchine multiprocessore ridondate e con storage SAN ad alta disponibilità. Dal punto di vista dell'utente è assolutamente identico ad un server dedicato sia per modalità di utilizzo sia per flessibilità. VPS 202 VPS 222 VPS 242 Spazio Disco 5 GB 10 GB 20 GB Banda Burst(~) 4096 Kbps 4096 Kbps 4096 Kbps Banda minima garantita(~) 128 Kbps 256 Kbps 512 Kbps CPU garantita(*) 1/16 1/8 1/4 Memoria Virtuale(***) 512 MB 1024 MB 2048 MB Memoria Garantita(***) 256 MB 512 MB 1024 MB IP Assegnati Banda Garantita addizionale Firewall, supporto VPN, IPsec BackUp giornaliero Accesso Telnet / SSH (anche root) Pannello di controllo a 3 livelli SMTP, POP3, IMAP, WebMail SSL/TLS Demoni user, root (ircd, dns) Apache, Mysql, Postgres, Tomcat Compatibilità LAMP Utenti, Domini, senza costi Help Desk Prestige Assurance Vengono preinstallati tutti i tools tipici dei prodotti di hosting (MySQL, cgi, php, perl, java servlet, jsp ecc) con in più la possibilità di compilare e installare software. Tutti i prodotti sono basati sul sistema operativo Linux Debian. E' inoltre disponibile un pannello di controllo a tre livelli (utente, dominio, rivenditore) che consente un'agevole gestione delle caselle di posta, dei databases e una semplice configurazione dei siti per i webmaster rivenditori). (~) La banda assegnata al Server Virtuale dipende dal traffico sviluppato. Se il traffico è contenuto si usufruisce della banda di picco, all'aumentare del traffico la banda viene ridotta mantenendosi tuttavia sempre superiore alla banda garantita. Per individuare il valore di traffico oltre il quale si attiva la riduzione di banda basta fare il seguente calcolo: banda_garantita_in_kbps x Per esempio con 128Kbps la riduzione di banda avviene oltre i 128 x 0.33 = 42GB/mese; per un VPS 242 abbiamo ben: 512 x 0.33 = 168 GB/mese. (*) Il rapporto esprime, nel caso peggiore, la frazione di tempo di CPU riservato ai processi dell'intero Server Virtuale. Mediamente tale valore e' molto prossimo a 1/2. Si tratta di macchine a 4 processori Xeon 3,0GHz (**) La memoria virtuale è la quantità di memoria a disposizione del Server Virtuale, la memoria garantita è quella sempre disponibile in RAM. Esempio: Un VPS 202 equivale ad un server dedicato dotato di 256 MB di ram e di 512 MB di swap su disco. Proprio per le sue particolarità, Virtual Private Server prevede la conoscenza da parte dell utilizzatore della console di Linux e delle configurazioni dei vari strumenti. Il Virtual Private Server viene consegnato con una configurazione di base sulla quale l'utente effettuerà gli opportuni interventi al fine di adattarla alle proprie esigenze. E' possibile configurare un Virtual Private Server per gestire più siti. In tal senso non esistono limitazioni, occorre tuttavia tenere conto delle risorse di sistema e di rete messe a disposizione dai diversi piani.

15 Dedicated Hosting: soluzioni al vertice per prestazioni ed affidabilità Nuova offerta Dedicated Hosting Hardware IBM con assistenza 365/7/24-4: soluzioni al vertice per performance ed affidabilità caratterizzate da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Completamente rinnovata l'offerta Dedicated Hosting, è oggi disponibile con hardware più potente, maggiori servizi e ancora più convenienza. La particolarità dell'offerta è nella sua totale e completa configurabilità e scalabilità: si parte da semplici soluzioni basate su server IBM e-series x3250 fino a soluzioni cluster complesse Cpu 1 CPU Xeon DC 2,13 GHz 1-2 CPU Xeon DC 2,66 GHz 2 CPU Xeon DC/QC 3,0 GHz Ram 1-4GB DDR2 ECC 1-4GB DDR2 ECC 1-16GB DDR2 ECC Dischi) GB SATA (fino a 2) GB SAS (fino a 2) GB SAS (fino a 8) Banda 4-100Mbps 4-310Mbps Mbps Backup Tivoli TSM Furewall e IDS Gestione Remota Il Traffic Flex Rate è un modello di disponibilità di banda IP e di relativa tariffazione che non effettua nessun tipo di shaping sulla disponibilità di banda e la possibilità di fare fronte a picchi di traffico improvvisi fino alla velocità di porta acquistata (Port Bit Rate). La banda garantita disponibile coincide sempre con la velocità della porta. La tariffazione è flat fino al valore di banda richiesto (Committed Bit Rate) mentre segue delle fasce di sovrapprezzo in base al Real Bit Rate. Il Real Bit Rate è calcolato con il seguente algoritmo: nell'arco di un mese solare vengono rilevati campioni di traffico istantaneo ogni 5 minuti, di tutti i campioni acquisiti vengono scartati tutti quelli tra il 95% ed il 100% del campione massimo (picchi di traffico), il maggiore tra i rimanenti fissa il valore del Real Bit Rate e questo verrà usato per tariffare la banda utilizzata oltre il Committed Bit Rate. Il Traffic Flex Rate è la differenza tra il Real Bit Rate ed il Committed Bit Rate (Traffic Flex Rate = Real Bit Rate - Committed Bit Rate) Seeweb è in grado di soddisfare tutte le esigenze di infrastrutture ad alta sicurezza ed alta disponibilità. Grazie ai due Datacenter di Frosinone e Milano, Seeweb è tra i primi a poter fornire soluzioni di Geografical Clustering che integrano l'alta disponibilità con l'online Disaster Recovery. Dedicated Hosting è orientato alle esigenze più complesse. Basato esclusivamente su Hardware IBM xseries, fornisce un eccellente risposta a tutte le situazioni dove non sono ammessi compromessi, sempre al miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi disponibile sul mercato. Consente di costruire configurazioni cluster ad alta capacità ed alta affidabilità, unitamente al supporto h24; è possibile inoltre richiedere specifici Service Level Agreement per applicazioni mission critical. L hardware è certificato IBM, il sistema operativo è Linux o Windows a scelta del Cliente: un corredo software affidabile e collaudato, un pannello di controllo a tre livelli semplice e potente, profili di banda chiari e flessibili per soddisfare tutte le esigenze. Affidabilità. l'infrastruttura di rete estremamente capace e dotata di un alto grado di ridondanza grazie alla scelta multicarriers, le accorte politiche di routing ed il sistema di QoS che assegna ad ogni Cliente il profilo di banda richiesto, garantiscono le migliori risorse sul mercato per qualsiasi tipologia di sito e per tutte le applicazioni. L'alimentazione condizionata ed i potenti gruppi generatori diesel a lunga autonomia consentono di resistere ai più inaspettati e lunghi black-out. Assistenza. tutto l'hardware è assistito on site presso i datacenter Seeweb 24/7/4, direttamente dai vendor. Su tutti i prodotti esiste un monitoraggio proattivo h24 delle principali funzionalità che allerta automaticamente i tecnici in caso di anomalie; per qualsiasi esigenza è disponibile uno staff tecnico estremamente qualificato per garantire le migliori condizioni di lavoro. Economicità. l esperienza Seeweb unitamente alle economie di scala conseguite, generano per il Cliente un controvalore sui servizi assolutamente ineguagliabile. L'esclusivo sistema di gestione delle risorse di rete consente di disporre di valori di banda mediamente ben più alti di quelli contrattualizzati: per siti e portali ad alto traffico è possibile conseguire una riduzione dei costi fino al 70%.

16 Dedicated Hosting: Il prodotto a misura del tuo Business Dedicated Hosting x3250 E riservato a chi ha elevate esigenze di flessibilità e di affidabilità del sistema e al tempo stesso non necessita di eccessive potenze di elaborazione. E' il prodotto d' ingresso nel gruppo dei veri e propri server fisici dedicati. Si distingue per la qualità e per l elevato standard dei suoi componenti. Assistito h24/7 on-site presso il NOC Seeweb direttamente da IBM in collaborazione con i tecnici Seeweb, fornisce le più alte garanzie di qualità e continuità del servizio. Processore (CPU): Xeon Dual Core Frequenza clock processore: 2,13GHz Front side bus: 1066MHz Produttore del processore: Intel Cache L2 std: 2x512 KB Memoria(RAM) std/max: 1024MB / 4096MB Velocità RAM: 1066MHz Tipo RAM: DDR2 ECC SDRAM Alimentazione: Singola (STS sul rack) Numero di dischi fissi: 1-2 Controller disco: SATA RAID MPT Tipo disco: SATA 3Gbps7.2k Dedicated Hosting x3550 Dedicato a chi ha considerevoli esigenze di flessibilita' e di affidabilita' del sistema ed al tempo stesso necessita di potenze di elaborazioni ragguardevoli. Si distingue per la qualità - senza compromessi dei suoi componenti - e per la scalabilità fino a due processori Xeon. Assistito h24/7 on-site presso il NOC Seeweb direttamente da IBM in collaborazione con i tecnici Seeweb, fornisce le più alte garanzie di qualità e continuità del servizio. Processore (CPU): Xeon Dual Core Frequenza clock processore: 2,66GHz Front side bus: 1333MHz Produttore del processore: Intel Cache L2 std: 2x512 KB Memoria(RAM) std/max: 1024MB / 4096MB Velocità RAM: 1133MHz Tipo RAM: DDR2 ECC SDRAM Alimentazione: Doppia Ridondante Numero di dischi fissi: 2 Controller disco: ServeRaid SAS Tipo disco: SAS rpm Dedicated Hosting x3650 E rivolto a chi ha rilevanti esigenze di affidabilità del sistema e necessita di una buona potenza di elaborazione, unita ad un'architettura del server progettata per applicazioni di tipo mission critical. Nell ambito del Dedicated Hosting è il prodotto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni; permette di disporre di una piattaforma server allo stato dell'arte. E' disponibile in configurazione singolo / doppio processore, sempre con sottosistema dischi di tipo RAID ad alte prestazioni. Assistito h24/7 on-site presso il NOC Seeweb direttamente da IBM in collaborazione con i tecnici Seeweb, fornisce le più alte garanzie di qualità e continuità del servizio. Processore (CPU): Intel Xeon Dual e Quad Core Frequenza clock processore: 3,0GHz Front side bus: 1133MHz Produttore del processore: Intel Cache L2 std: 2x512 KB Memoria(RAM) std/max: 1024 MB / 8192MB Velocità RAM: 1133MHz Tipo RAM: DDR2 ECC SDRAM Alimentazione: Doppia Ridondante Numero di dischi fissi installati: 2-6 Numero di processori installati: 1-2 Controller disco fisso: SAS + ServeRAID 8K Tipo dischi fissi: SAS rpm

17 Servizi di CoLocation I servizi di CoLocation consentono di realizzare soluzioni personalizzate per tutte quelle aziende che hanno la necessità di utilizzare proprio hardware oppure di disporre di servizi di datacenter dedicati. Presso il Datacenter di Milano, Seeweb è in grado di offrire servizi di CoLocation a tutte le aziende che hanno la necessita' di utilizzare apparati propri. L'installazione all interno di una struttura dedicata permette di avere un livello di servizio spesso impossibile da ottenere nella sede aziendale: connettività dedicata e diretta verso le backbone internet, sistemi antincendio, sistemi UPS e gruppi elettrogeni, sorveglianza 24/7/365, ulteriori livelli di protezione fisica all'interno del Datacenter. Shelf Lo shelf è la soluzione ideale per piccole installazioni di macchine. Prevede l'allocazione di uno spazio all'interno di un rack (1/3 di rack) con chiusura a chiave. All'interno dello shelf sono disponibili un doppio cavo di rete, l'alimentazione elettrica ed eventualmente un altro tipo di connettività o altri servizi a richiesta del Cliente. Rack Qualora le esigenze di spazio siano più elevate è possibile disporre di un intero rack. Grazie a questa soluzione - analoga allo shelf come funzionalità - è possibile allocare macchine che occupano più delle 13 unità rack disponibili nello shelf. All'interno del rack è anche possibile installare dei ripiani per consentire l'alloggiamento di macchine non montabili a rack. Cage Il cage è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno bisogno di installare macchinari da pavimento o che necessitano di particolari requisiti di privacy e sicurezza. Il cage infatti offre elevati standard di sicurezza grazie alla gabbia in acciao che ne delimita l'area. Garantisce inoltre alti livelli di privacy, limitando l'accesso allo spazio che circonda le macchine stesse. Qualora le esigenze del Cliente lo richiedano, nel cage è anche possibile trasportare dei rack. Sala Il livello più alto di CoLocation è la sala dedicata, nella quale il Cliente ha la libertà di creare un piccolo Datacenter personalizzato all'interno della struttura Seeweb. La soluzione ovviamente è destinata ai carriers, ai provider, ai Datacenter in outsourcing di grandi aziende e a tutti coloro che hanno particolari necessità di cablaggio. La sala è collegata al sistema antincendio e a tutti i sistemi antiintrusione di controllo degli accessi; attraverso un badge personalizzato ciascun Cliente è in grado di accedervi in qualunque ora del giorno e della notte.

18 Housing & CoLocation: Soluzioni e servizi di datacenter dedicati Servizi di rete Banda IP TrafficFlex: è un modello di disponibilità di banda IP e di relativa tariffazione che non effettua nessun tipo di shaping sulla disponibilità di banda e la possibilità di fare fronte a picchi di traffico improvvisi fino alla velocità di porta acquistata (Port Bit Rate). La banda garantita disponibile coincide sempre con la velocità della porta. La tariffazione è flat fino al valore di banda richiesto (Committed Bit Rate) mentre segue delle fasce di sovrapprezzo in base al Real Bit Rate. Il Real Bit Rate è calcolato con il seguente algoritmo: nell'arco di un mese solare vengono rilevati campioni di traffico istantaneo ogni 5 minuti, di tutti i campioni acquisiti vengono scartati tutti quelli tra il 95% ed il 100% del campione massimo (picchi di traffico), il maggiore tra i rimanenti fissa il valore del Real Bit Rate e questo verra' usato per tariffare la banda utilizzata oltre il Committed Bit Rate. Il cliente può visulizzare tutte le misure in tempo reale attraverso un pannello di controllo nel quale può seguire l'andamento del traffico, le statistiche dei mesi precendenti e le proiezioni per il mese corrente. Il Traffic Flex Rate è la differenza tra il Real Bit Rate ed il Committed Bit Rate (Traffic Flex Rate = Real Bit Rate - Committed Bit Rate) Shelf Rack Cage Sala Spazio Fisico L:630mm A:13U P:930mm L:630mm A:42U P:930mm moduli da 8 m m 2 Chiusura Chiave sicurezza Chiave sicurezza Chiave sicurezza Badge elettronico Alimentazione (V) 2x220 2x220 2x220 2x220, 1x380 Potenza elettrica (W) a progetto Accesso ore ufficio 1/mese su app. 1/mese su app. 1/mese su app. - Servizi a valore aggiunto Seeweb è in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto che completano e arricchiscono l'offerta CoLocation, rendendola compatibile con le attese di qualità e di gestibilità degli impieghi mission critical. Service assurance I servizi di assurance sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di continuità del servizio relativamente a ciascun prodotto offerto. I livelli di assurance disponibili sono diversi, a seconda delle necessità del Cliente. Ovviamente i costi degli stessi dipendono dal numero e dalla tipologia delle apparecchiature ospitate nei servizi di CoLocation. Note sui servizi *Ciascun prodotto è comprensivo di: a) fornitura di alimentazione elettrica (220 V) proveniente da un UPS ridondato e con gruppo elettrogeno b) arrivo di un cavo di rete. * Per tutti i prodotti è possibile definire un programma di accesso alle macchine o in alternativa ottenere un badge per l'accesso in qualunque giorno a qualsiasi orario. * Sulle macchine in CoLocation è possibile concordare il livello di monitoraggio in base delle specifiche esigenze del Cliente.

19 Informazioni: Recapiti telefonici Informazioni commerciali (solo dall'italia) Sede di Frosinone Filiale di Milano Fax risposta automatica

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

Sizing di un infrastruttura server con VMware

Sizing di un infrastruttura server con VMware Sizing di un infrastruttura server con VMware v1.1 Matteo Cappelli Vediamo una serie di best practices per progettare e dimensionare un infrastruttura di server virtuali con VMware vsphere 5.0. Innanzitutto

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Il Cloud Computing Lo strumento per un disaster recovery flessibile Giorgio Girelli Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Agenda Il Gruppo Aruba Disaster Recovery: costo od opportunità? L esperienza Aruba

Dettagli

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei secondo il produttore di Storage Qsan Milano, 9 Febbraio 2012 -Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993, e da sempre alla

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL

IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL PROPRIO PATRIMONIO INFORMATIVO E DEL PROPRIO KNOW-HOW IMPRENDITORIALE. SERVIZI CREIAMO ECCELLENZA Uno dei presupposti fondamentali

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS)

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) EZChrom Edition e ChemStation Edition Requisiti hardware e software Agilent Technologies Informazioni legali Agilent Technologies, Inc. 2013 Nessuna parte

Dettagli

Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE

Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE Programma Enti Locali Innovazione di Sistema Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE 1 Premessa Il presente documento ha lo scopo di facilitare la disseminazione e il riuso

Dettagli

Dal punto di vista organizzativo sono possibili due soluzioni per il sistema di rete.

Dal punto di vista organizzativo sono possibili due soluzioni per il sistema di rete. Premessa. La traccia di questo anno integra richieste che possono essere ricondotte a due tipi di prove, informatica sistemi, senza lasciare spazio ad opzioni facoltative. Alcuni quesiti vanno oltre le

Dettagli

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa Cosa è MPLS MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa L idea di base consiste nell associare a ciascun pacchetto un breve identificativo

Dettagli

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito:

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito: Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it www.ocsserver.it www.voipexperts.it - blogs.dotnethell.it/isacab giulio.martino@isaserver.it

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Tematiche tecniche relative ai contratti di Housing/Hosting e Servizi Web-Based

Tematiche tecniche relative ai contratti di Housing/Hosting e Servizi Web-Based Tematiche tecniche relative ai contratti di Housing/Hosting e Servizi Web-Based Prof. Franco Sirovich Dipartimento di Informatica Università di Torino www.di.unito.it franco.sirovich@di.unito.it 1 Definizioni

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Sistemi Web-Based - Terminologia. Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011

Sistemi Web-Based - Terminologia. Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011 Sistemi Web-Based - Terminologia Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011 CLIENT: il client è il programma che richiede un servizio a un computer collegato in

Dettagli

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l.

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. Babel S.r.l. - P.zza S. Benedetto da Norcia 33, 00040 Pomezia (RM) www.babel.it

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent.

Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent. Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent. Immagine copertina Verifica routing Questa pagina Visualizzazione spazio

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

Redatto da Product Manager info@e4company.com. Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com

Redatto da Product Manager info@e4company.com. Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com Redatto da Product Manager info@e4company.com Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com 2 SOMMARIO 1 INTRODUZIONE... 4 2 SOLUTION OVERVIEW... 5 3 SOLUTION ARCHITECTURE... 6 MICRO25... 6 MICRO50...

Dettagli

Rational Asset Manager, versione 7.1

Rational Asset Manager, versione 7.1 Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Note Prima di utilizzare queste informazioni e il prodotto

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX Secure Stream PANORAMICA Il sistema Secure Stream è costituito da due appliance (Crypto BOX) in grado di stabilire tra loro un collegamento sicuro. Le Crypto BOX sono dei veri e propri router in grado

Dettagli

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer:

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. <file> tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Cos è un protocollo? Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Ciao Ciao Hai l ora? 2:00 tempo TCP connection request TCP connection reply. Get http://www.di.unito.it/index.htm Domanda:

Dettagli

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti Parallels Plesk Automation Primo trimestre, 2013 Domande tecniche più frequenti Questo documento ha come scopo quello di rispondere alle domande tecniche che possono sorgere quando si installa e si utilizza

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Uno degli aspetti progettuali più importanti di un sistema Control4 è la rete. Una rete mal progettata, in molti casi, si tradurrà

Dettagli

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Scott Lowe Founder and Managing Consultant del 1610 Group Modern Data Protection Built for Virtualization Introduzione C è stato

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Carta di servizi per il Protocollo Informatico

Carta di servizi per il Protocollo Informatico Carta di servizi per il Protocollo Informatico Codice progetto: Descrizione: PI-RM3 Implementazione del Protocollo informatico nell'ateneo Roma Tre Indice ARTICOLO 1 - SCOPO DEL CARTA DI SERVIZI...2 ARTICOLO

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI DI NOWIRE SPA

LA CARTA DEI SERVIZI DI NOWIRE SPA LA CARTA DEI SERVIZI DI NOWIRE SPA INDICE 1. CARTA DEI SERVIZI...2 2. L OPERATORE...2 3. I PRINCIPI FONDAMENTALI...2 3.1 EGUAGLIANZA ED IMPARZIALITÀ DI TRATTAMENTO...3 3.2 CONTINUITÀ...3 3.3 PARTECIPAZIONE,

Dettagli

CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA

CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA CLOUD SURVEY 2012: LO STATO DEL CLOUD COMPUTING IN ITALIA 2ª PARTE NEL CAPITOLO PRECEDENTE NOTA METODOLOGICA LA PAROLA AI CIO I MIGLIORI HYPERVISOR AFFIDARSI AI VENDOR INVESTIRE PER IL CLOUD APPLICAZIONI

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition Guida introduttiva Questo documento descrive come installare e iniziare a utilizzare Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition.

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

Web Solution 2011 EUR

Web Solution 2011 EUR Via Macaggi, 17 int.14 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010 591926 /010 4074703 Fax +39 010 4206799 Cod. fisc. e Partita IVA 03365050107 Cap. soc. 10.400,00 C.C.I.A.A. 338455 Iscr. Trib. 58109 www.libertyline.com

Dettagli

IMPIANTI OFF GRID E SISTEMI DI ACCUMULO

IMPIANTI OFF GRID E SISTEMI DI ACCUMULO IMPIANTI OFF GRID E SISTEMI DI ACCUMULO VIDEO SMA : I SISTEMI OFF GRID LE SOLUZIONI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA Sistema per impianti off grid: La soluzione per impianti non connessi alla rete Sistema

Dettagli

PROGETTO VIRTUALIZZAZIONE DELLA SERVER FARM DI TURISMO TORINO E PROVINCIA E SERVIZI CONNESSI CAPITOLATO TECNICO. Pagina 1 di 10

PROGETTO VIRTUALIZZAZIONE DELLA SERVER FARM DI TURISMO TORINO E PROVINCIA E SERVIZI CONNESSI CAPITOLATO TECNICO. Pagina 1 di 10 PROGETTO VIRTUALIZZAZIONE DELLA SERVER FARM DI TURISMO TORINO E PROVINCIA E SERVIZI CONNESSI CAPITOLATO TECNICO Pagina 1 di 10 INDICE: DESCRIZIONE NR. PAGINA 1. PREMESSA 3 2. OGGETTO DELL APPALTO 3 3.

Dettagli

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE In un mercato delle Telecomunicazioni sempre più orientato alla riduzione delle tariffe e dei costi di

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY

CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY CLOUD COMPUTING MADE IN ITALY L evoluzione dell IT attraverso il Cloud White Paper per www.netalia.it Marzo 2015 SIRMI assicura che la presente indagine è stata effettuata con la massima cura e con tutta

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

E4A s.r.l. - Soluzioni e Tecnologie Informatiche

E4A s.r.l. - Soluzioni e Tecnologie Informatiche LISTINO FIBRA OTTICA E4A Al fine di rendere accessibili i benefici della connettività in fibra ottica al maggior numero di utenti possibili, e al tempo stesso rendere il servizio tecnicamente realizzabile,

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

Analisi dei requisiti e casi d uso

Analisi dei requisiti e casi d uso Analisi dei requisiti e casi d uso Indice 1 Introduzione 2 1.1 Terminologia........................... 2 2 Modello della Web Application 5 3 Struttura della web Application 6 4 Casi di utilizzo della Web

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

Modello OSI e architettura TCP/IP

Modello OSI e architettura TCP/IP Modello OSI e architettura TCP/IP Differenza tra modello e architettura - Modello: è puramente teorico, definisce relazioni e caratteristiche dei livelli ma non i protocolli effettivi - Architettura: è

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA Avvio di Atlas 2.x sul server CONTESTO La macchina deve rispecchiare le seguenti caratteristiche MINIME di sistema: Valori MINIMI per Server di TC con 10 postazioni d'esame

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Access point wireless Cisco Small Business serie 500

Access point wireless Cisco Small Business serie 500 Scheda tecnica Access point wireless Cisco Small Business serie 500 Connettività Wireless-N, prestazioni elevate, implementazione semplice e affidabilità di livello aziendale Caratteristiche principali

Dettagli

Virtualizzazione e installazione Linux

Virtualizzazione e installazione Linux Virtualizzazione e installazione Linux Federico De Meo, Davide Quaglia, Simone Bronuzzi Lo scopo di questa esercitazione è quello di introdurre il concetto di virtualizzazione, di creare un ambiente virtuale

Dettagli

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi.

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet: la rete delle reti Alberto Ferrari Connessioni

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Intrusion Detection System

Intrusion Detection System Capitolo 12 Intrusion Detection System I meccanismi per la gestione degli attacchi si dividono fra: meccanismi di prevenzione; meccanismi di rilevazione; meccanismi di tolleranza (recovery). In questo

Dettagli

Processi ITIL. In collaborazione con il nostro partner:

Processi ITIL. In collaborazione con il nostro partner: Processi ITIL In collaborazione con il nostro partner: NetEye e OTRS: la piattaforma WÜRTHPHOENIX NetEye è un pacchetto di applicazioni Open Source volto al monitoraggio delle infrastrutture informatiche.

Dettagli

Le Reti Informatiche

Le Reti Informatiche Le Reti Informatiche modulo 10 Prof. Salvatore Rosta www.byteman.it s.rosta@byteman.it 1 Nomenclatura: 1 La rappresentazione di uno schema richiede una serie di abbreviazioni per i vari componenti. Seguiremo

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

Mai più offline. viprinet. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub

Mai più offline. viprinet. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub viprinet Mai più offline. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub Adatti per la connettività Internet e reti VPN Site-to-Site Bounding effettivo delle connessioni WAN (fino a sei) Design modulare

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

COME NON CADERE NELLA RETE. Guida alla progettazione di un cablaggio strutturato per le scuole secondarie superiori

COME NON CADERE NELLA RETE. Guida alla progettazione di un cablaggio strutturato per le scuole secondarie superiori COME NON CADERE NELLA RETE Guida alla progettazione di un cablaggio strutturato per le scuole secondarie superiori Come non cadere nella rete guida alla progettazione di un cablaggio strutturato per le

Dettagli

COMPANY PROFILE. Facility management Energy services Engineering General Contracting. FSI Servizi Integrati S.r.l. Settembre 13

COMPANY PROFILE. Facility management Energy services Engineering General Contracting. FSI Servizi Integrati S.r.l. Settembre 13 Facility management Energy services Engineering General Contracting COMPANY PROFILE Settembre 13 20834 Nova Milanese (MB) 1. Storia e mission FSI Servizi Integrati è una società di servizi giovane, di

Dettagli

Parallels Plesk Panel

Parallels Plesk Panel Parallels Plesk Panel Notifica sul Copyright Parallels Holdings, Ltd. c/o Parallels International GMbH Vordergasse 59 CH-Schaffhausen Svizzera Telefono: +41-526320-411 Fax+41-52672-2010 Copyright 1999-2011

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Il Data Center è al centro di ogni strategia IT. È una strategia complessa, decisa da esigenze di spazio fisico, dati, limiti delle reti,

Il Data Center è al centro di ogni strategia IT. È una strategia complessa, decisa da esigenze di spazio fisico, dati, limiti delle reti, Data Center ELMEC Il Data Center è al centro di ogni strategia IT. È una strategia complessa, decisa da esigenze di spazio fisico, dati, limiti delle reti, alimentazione e condizionamento. Con il nuovo

Dettagli

[HOSTING] Shared (S) Entry (S) Professional (S) VPS (S) [CF] Cold Fusion9 9,00 39,00 79,00

[HOSTING] Shared (S) Entry (S) Professional (S) VPS (S) [CF] Cold Fusion9 9,00 39,00 79,00 [HOSTING] Shared (S) Entry (S) Professional (S) VPS (S) [CF] Cold Fusion9 9,00 39,00 79,00 [CF] Domain & Space - Dominio di 2 Liv. (.IT,.COM) 1 1 1 - Dominio di 3 Liv. (mapping IIS/Apache) 1 10 100 - Disk

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine Portfolio Network Data Center Desktop & MDM ServiceDesk & Asset Active Directory Log &

Dettagli

A vele spiegate verso il futuro

A vele spiegate verso il futuro A vele spiegate verso il futuro Passione e Innovazione per il proprio lavoro La crescita di Atlantica, in oltre 25 anni di attività, è sempre stata guidata da due elementi: la passione per il proprio lavoro

Dettagli

ECM SUITE: GESTIONE CREDITI ECM AL 100%

ECM SUITE: GESTIONE CREDITI ECM AL 100% ECM Suite ECM SUITE: GESTIONE CREDITI ECM AL 100% ECM Suite è una moderna piattaforma gestionale, web based (ovvero ad utenze gestionali illimitate, nessun acquisto di singole licenze client e/o server),

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

GESTIONE DELLA E-MAIL

GESTIONE DELLA E-MAIL GESTIONE DELLA E-MAIL Esistono due metodologie, completamente diverse tra loro, in grado di consentire la gestione di più caselle di Posta Elettronica: 1. tramite un'interfaccia Web Mail; 2. tramite alcuni

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

WAN 80.80.80.80 / 24. L obiettivo è quello di mappare due server web interni (porta 80) associandoli agli indirizzi IP Pubblici forniti dall ISP.

WAN 80.80.80.80 / 24. L obiettivo è quello di mappare due server web interni (porta 80) associandoli agli indirizzi IP Pubblici forniti dall ISP. Configurazione di indirizzi IP statici multipli Per mappare gli indirizzi IP pubblici, associandoli a Server interni, è possibile sfruttare due differenti metodi: 1. uso della funzione di Address Translation

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Web Hosting. Introduzione

Web Hosting. Introduzione Introduzione Perchè accontentarsi di un web hosting qualsiasi? Tra i fattori principali da prendere in considerazione quando si acquista spazio web ci sono la velocità di accesso al sito, la affidabilità

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli