Firmato digitalmente da Patrizia Pistigliucci

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Firmato digitalmente da Patrizia Pistigliucci"

Transcript

1 All albo dell Istituto Al Sito web OGGETTO: concessione locali per la realizzazione del servizio di pre e post scuola per gli alunni della scuola primaria e intrattenimento alunni durante gli incontri scuola famiglia (scuola dell infanzia e scuola primaria). Anno scolastico CIG: LA DIRIGENTE SCOLASTICA il D.PR. 275/99 Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell art. 21 della Legge 15/03/1997 Il D.lgvo 165/2001 Recante norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e successive modifiche e integrazioni Il T.U. 297/94 art. 96- Il D.lgvo n 128 del Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche VISTI Il D.lgvo 163/2006; il D.lgvo 50/2016; il D.lgvo56/2017 e successive modifiche e integrazioni VISTE le richieste di attivazione del servizio da parte delle famiglie. ACQUISITA la delibera del Consiglio di Istituto (delibera n. 37 del 3 luglio 2018) ad avviare la procedura di selezione per l affidamento dei locali scolastici per l attivazione del servizio del pre e post scuola (scuola primaria) e intrattenimento alunni durante gli incontri scuola famiglia (scuola dell infanzia e scuola primaria) a.s VERIFICATO che le risorse di organico interne non sono sufficienti a garantire l accoglienza, la sorveglianza e le attività ludico-ricreative degli alunni dell Istituto al di fuori del normale orario di funzionamento RILEVATA la necessità di indire un BANDO per la selezione di esperti esterni per l utilizzo dei locali per l attivazione del pre e post scuola (scuola primaria) e intrattenimento alunni durante gli incontri scuola famiglia (scuola dell infanzia e scuola primaria) CONSIDERATO che il servizio è finanziato con il contributo a carico delle famiglie degli alunni che si avvarranno, a richiesta, dei servizi di pre e post scuola e intrattenimento alunni EMANA Il presente BANDO per la selezione di un ente esterno con adeguate competenze professionali al quale affidare l utilizzo dei locali per la realizzazione delle seguenti attività: servizio di pre e post scuola scuola primaria Bambini del mondo-; servizio di intrattenimento alunni durante gli incontri scuola-famiglia scuola dell infanzia di Via F. Gentile 132 e scuola primaria Bambini del mondo.

2 Il presente avviso è disciplinato dal Capitolato tecnico di seguito riportato. STAZIONE APPALTANTE Istituto comprensivo Via Francesco Gentile Roma- ATTIVITA RICHIESTE Attività di vigilanza degli alunni, attività laboratoriali ludico-ricreative. DESTINATARI DEL SERVIZIO I destinatari del servizio di pre e post scuola e intrattenimento alunni durante i colloqui scuola famiglia sono gli alunni della scuola dell infanzia e della scuola primaria dell Istituto comprensivo di Via F. Gentile, 40 le cui famiglie ne facciano richiesta. PERIODO DI SVOLGIMENTO Dall inizio delle attività didattiche (16 settembre 2019) al termine delle lezioni (8 giugno 2020), con riferimento alle sole giornate di effettiva lezione. ORARI PRE E POST SCUOLA pre scuola dal lunedì al venerdì post scuola dal lunedì al venerdì ORARIO INTRATTENIMENTO ALUNNI DURANTE I COLLOQUI SCUOLA FAMIGLIA Scuola dell infanzia: ore 16.30/18.30 Scuola primaria: ore 16.45/ /19.30 Le date degli incontri verranno comunicate con un cinque giorni di anticipo mediante mail dalla posta istituzionale. SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE LA DOMANDA Possono presentare domanda esclusivamente soggetti giuridici associazioni senza scopo di lucro e cooperative di servizi. I soggetti interessati a produrre domanda dovranno dichiarare in conformità all allegato 1 parte integrante del presente avviso che la società: 1. è stata costituita a norma del D,lgvo n 460/97, del Codice civile e della legge fiscale; 2. è in possesso dell Atto costitutivo e di un proprio statuto; 3. è iscritta all albo regionale TIPO A-; 4. è iscritta all associazione dell anagrafe Onlus, qualora Cooperativa Onlus; 5. è in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali ai sensi della normativa vigente (accertamento DURC); 6. non si trova in stato di amministrazione controllata, cessazione di attività, liquidazione, fallimento di qualsiasi altra situazione equivalente; 7. non si trova in situazione di condanna penale, ovvero di procedimenti penali in corso a carico degli amministratori/soci; 8. si impegna a inquadrare e trattare il personale nel rispetto dei CCNL di categoria vigenti.

3 USO DEI LOCALI L istituto comprensivo di Via F. Gentile, 40 mette a disposizione l utilizzo di uno o più locali per la realizzazione dei servizi richiesti solo per gli alunni iscritti e consente la pubblicità dell attività tra i genitori degli alunni. La pulizia e la vigilanza dei locali utilizzati saranno a carico del soggetto che si aggiudicherà il servizio che resta l unico responsabile di eventuali danni arrecati a cose e persone durante lo svolgimento delle attività. L Istituto si riserva la facoltà di effettuare controlli durante lo svolgimento delle attività al fine di verificare il buon andamento del servizio e il rispetto delle condizioni stabilite. ASSICURAZIONE L aggiudicatario si farà carico dell assicurazione per alunno frequentante, comprensiva della RCT (Responsabilità civile verso terzi). RAPPORTO ECONOMICO La spesa sarà a totale carico delle famiglie. Il rapporto economico sarà diretto tra la singola famiglia e l associazione e/o cooperativa che si aggiudicherà il servizio. L aggiudicatario si impegna a mantenere inalterati per l intero anno scolastico i costi proposti nella scheda economica. L Istituto non si assume alcun onere nei confronti dell aggiudicatario nel caso del ritiro degli alunni dal servizio richiesto. Tra l Istituto comprensivo di Via F. Gentile e il soggetto che si aggiudicherà i locali per lo svolgimento dei servizi di pre e post scuola e intrattenimento alunni a.s. 2019/2020 verrà stipulata un apposita convenzione sottoscritta dalla Dirigente scolastica e dal Legale Rappresentante dell Associazione, Cooperativa, Società aggiudicataria. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Il criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa. Il punteggio verrà attribuito secondo i criteri riportati nell allegato in calce al presente Bando. Nel caso di più domande di partecipazione, si procederà a stilare una graduatoria dei punteggi riportata da ciascuna Società partecipante. Si procederà all aggiudicazione anche in presenza di una sola domanda di partecipazione alla selezione purchè congrua con quanto richiesto. L istituto si riserva la facoltà di non procedere qualora tutte le offerte risultassero non soddisfacenti dal punto di vista tecnico ed economico. MODALITA E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE. La domanda dovrà essere indirizzata alla Dirigente scolastica dell Istituto comprensivo di Via F. Gentile Roma- in plico sigillato a mezzo raccomandata A/R o a mano presso l Ufficio di segreteria entro e non oltre il 26 luglio 2019, ore Non verranno prese in considerazione le domande pervenute dopo tale termine. Ciò vale anche per le domande inviate per raccomandata, non farà fede il timbro postale. L Istituto non è tenuto a corrispondere alcun compenso per le offerte presentate.

4 Sul plico, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, dovranno essere indicati gli elementi identificativi del soggetto che inoltra l istanza e la dicitura Domanda di selezione per la concessione dei locali per la realizzazione del servizio di pre e post scuola (scuola primaria) e intrattenimento alunni durante i colloqui scuola famiglia (scuola dell infanzia e scuola primaria) A.S Nel plico dovrà essere contenuta la domanda redatta in conformità all allegato 1, pena esclusione. La domanda di partecipazione dovrà riportare la firma del Legale Rappresentante. Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: curriculum vitae, in formato europeo, del personale che si intende impegnare nello svolgimento del servizio. L elenco del personale utilizzato non potrà subire variazioni se non per causa di forza maggiore. Progetto delle attività giornaliere/settimanali che si intende attivare. Scheda di spesa a carico delle famiglie redatta in conformità all allegato 2, pena esclusione. DIVIETO DI SUBAPPALTO E fatto divieto all aggiudicatario cedere il servizio a terzi. PUBBLICIZZAZIONE L Istituto si impegna a pubblicizzare il servizio presso i genitori degli alunni iscritti. COMMISSIONE ESAMINATRICE La commissione esaminatrice sarò composta: Dalla dirigente scolastico Dalla DSGA Dal Presidente e da un genitore membro del Consiglio di Istituto Un insegnante. Gli atti della selezione sono costituiti dai verbali delle riunioni della Commissione. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Responsabile del procedimento è la dirigente scolastica, dott.ssa Patrizia Pistigliucci PRIVACY I dati forniti da coloro che presentano la domanda di partecipazione sono tratti in conformità a quanto previsto dal D.lgvo 196/2003 e dalla Direttiva U.E.679/2016, esclusivamente nell ambito del procedimento per il quale sono stati richiesti, anche in via telematica. L informativa completa del trattamento dati è riportata sul sito della scuola, nella sezione GDPR. FORO COMPETENTE In caso di controversie il Foro competente è quello di Roma. l presente Bando è pubblicato sul sito della scuola Sezione amministrazione trasparente- Bandi di gara e contratti. La dirigente scolastica Dott.ssa Patrizia Pistigliucci

5 CRITERI DI SCELTA DEL CONTRAENTE E PUNTEGGI Proposta progettuale (La proposta verrò valutata ad insindacabile giudizio della commissione ). Titolo di studio ed esperienze professionali Qualifica degli operatori ( gli operatori impegnati devono rispondere per tutto il periodo del servizio alla qualifica indicata). Punti 20 Esperienze professionali con alunni di scuola dell infanzia e primaria attinenti l incarico maturate in ambito scolastico OFFERTA ECONOMICA Contributo offerta migliore pre e post scuola : punti 10 Contributo offerta migliore servizio intrattenimento alunni: punti 09 Agevolazioni economiche per le famiglie con più di un figlio che fruisca del servizio massimo punti 10 Diploma di scuola secondaria di primo grado o titolo equipollente punti 01 Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente punti 03 Qualifica di studio superiore triennale o equipollente punti 02 Laurea punti 04 Laurea in Scienze della formazione primaria punti 05 Max punti 10 (2 punti per ogni esperienza) riduzione dei costi per due o più fratelli maggiore del 10% : punti 05 riduzione dei costi per due o più fratelli inferiore al 10 % : punti 03 -Rapporto numerico alunni operatori : -rapporto 1/15 punti 07 -rapporto 1/18 punti 06 -rapporto 1/20 punti 05 -rapporto 1/25 punti 01 -rapporto oltre 1/25 punti 0 Disponibilità ad accogliere alunni disabili senza costi punti 08 aggiuntivi Territorialità con sede VII Municipio : 04 punti con sede nel Comune di Roma: 03 punti Fanno parte integrante del presente AVVISO PUBBLICO gli allegati 1 e 2 La dirigente scolastica Dott.ssa Patrizia Pistigliucci

Oggetto: Bando aperto per l'utilizzo dei locali per servizio di pre -scuola, Scuola Primaria Taviani A.S.2019/20. ILDIRIGENTE SCOLASTICO

Oggetto: Bando aperto per l'utilizzo dei locali per servizio di pre -scuola, Scuola Primaria Taviani A.S.2019/20. ILDIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO SAMPIERDARENA PIAZZA MONASTERO 6, GENOVA Tel010-6459892 - FAX 010-8601152 GEIC85100E@ISTRUZIONE.IT - GEIC85100E@PEC.ISTRUZIONE.IT - WWW.ICSAMPIERDARENA.EDU.IT C.F. 95159930106 Genova,16/07/2019

Dettagli

Prot. n Latina, 28/07/2016. Oggetto: Avviso pubblico per affidamento del servizio di pre, post e doposcuola A.S. 2016/2017.

Prot. n Latina, 28/07/2016. Oggetto: Avviso pubblico per affidamento del servizio di pre, post e doposcuola A.S. 2016/2017. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca USR per il Lazio Ambito territoriale provinciale di Latina ISTITUTO COMPRENSIVO O. FREZZOTTI CORRADINI Sede Legale: Via Quarto, 49-04100 - LATINA

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO F. DE ANDRE Via Castello, CASARZA LIGURE (GE) Tel.: 0185/46023 Fax 0185 /

ISTITUTO COMPRENSIVO F. DE ANDRE Via Castello, CASARZA LIGURE (GE) Tel.: 0185/46023 Fax 0185 / ISTITUTO COMPRENSIVO F. DE ANDRE Via Castello, 16 16030 CASARZA LIGURE (GE) Tel.: 0185/46023 Fax 0185 / 469650 E-Mail geic810008@istruzione.it Prot. n. 1623/b15 Casarza Ligure,06/06/2016 Alle Istituzioni

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA CAROTENUTO 30" Via Carotenuto, 30-00125 ROMA Tel./fax 065259657 C.M. RMIC8CZ006

Dettagli

I C. D. D. Forges Davanzati Scuola dell Infanzia e Primaria Palo del Colle (Bari) V.le della Resistenza, n.4- Tel - Fax

I C. D. D. Forges Davanzati Scuola dell Infanzia e Primaria Palo del Colle (Bari) V.le della Resistenza, n.4- Tel - Fax I C. D. D. Forges Davanzati dell Infanzia e Primaria 70027 Palo del Colle (Bari) V.le della Resistenza, n.4- Tel - Fax 080-62933 e-mail: baee46004@istruzione.it - blog: http://www.davanzati.splinder.com

Dettagli

Prot. n. 934/B15 Cerro Maggiore lì, 14/03/2018 CIG. N. Z1722C4880. All Albo della Scuola Al sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 934/B15 Cerro Maggiore lì, 14/03/2018 CIG. N. Z1722C4880. All Albo della Scuola Al sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. 934/B15 Cerro Maggiore lì, 14/03/2018 CIG. N. Z1722C4880 All Albo della Scuola Al sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto l Art. 40 del D.I. n. 44/2001; Visto il P.O.F. dell Istituto Comprensivo;

Dettagli

Prot. n. 3417/C16 Foggia, 13/10/2016

Prot. n. 3417/C16 Foggia, 13/10/2016 Prot. n. 3417/C16 Foggia, 13/10/2016 All Albo dell Istituto SEDE Al Sito WEB dell Istituto OGGETTO: Avviso pubblico per il reclutamento di uno o più esperti di MADRELINGUA INGLESE per attività di docenza

Dettagli

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO S i t o W e b : WWW.ismachiavelli. e u C. F. 97197320589 R M IS026008 Prot. 6219 Roma 13/11/2014 GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il DPR n. 275 dell 8/3/1999

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VICOVARO (Scuola dell Infanzia - Primaria Secondaria di I grado) Via Mazzini,1

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Avviso per la selezione di TUTOR INTERNI a.s. 2017/2018 Formazione Docenti - Ambito Bari 1 Bullismo e alfabetizzazione emozionale - Didattica per competenze e redazione prove esperte IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

Prot. n.6370/4.1.p. 20 luglio 2016

Prot. n.6370/4.1.p. 20 luglio 2016 Prot. n.6370/4.1.p. 20 luglio 2016 All Albo Al Sito Web dell Istituto Istituti Scolastici Statali Della Provincia Agli atti Bando di gara: certificazione K.E.T. Il Dirigente Scolastico Visto D.Lgs. 50/2016

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Liceo Scientifico Statale Nicolò Copernico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Liceo Scientifico Statale Nicolò Copernico Prot. N. 4844/16/C30 Brescia, 29/10/2016 BANDO DI GARA PER L INDIVIDUAZIONE DI UN CONSULENTE ESTERNO PER IL PROGETTO DI RIMOTIVAZIONE/RIORIENTAMENTO VISTO il P.T.O.F. per il triennio 2016-2019 ; VISTO

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 5954/c25 Fucecchio, 15 giugno 2018 All albo Agli atti Al sito web dell Istituto Avviso di selezione Per il personale interno per il conferimento dell incarico di Progettista nell ambito del Progetto:

Dettagli

Prot. 1552/B15 Navacchio, lì 20/02/2019

Prot. 1552/B15 Navacchio, lì 20/02/2019 Prot. 1552/B15 Navacchio, lì 20/02/2019 Al sito web dell Istituto Agli atti All Albo Oggetto: Avviso di selezione pubblica di n. 1 esperto esterno Psicologo per la realizzazione di un laboratorio dedicato

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n.8689 Potenza, 10/11/2017 Al Personale Docente Istituto Sede Albo Istituto Sede Sito WEB Istituzionale Atti PON 2014/2020 CUP: F36J17000740007 CIG: Z1320B5182 Oggetto: BANDO INTERNO RECLUTAMENTO

Dettagli

Prot. n. 673 B/33 Barletta, 15/02/2011 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI

Prot. n. 673 B/33 Barletta, 15/02/2011 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI Prot. n. 673 B/33 Barletta, 15/02/2011 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI OGGETTO: Selezione esperti per Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo 2007/2013 - C1 FSE-2010-39 IL

Dettagli

Istituto Comprensivo di Mapello Via Ugo Foscolo, Mapello (BG) Tel: fax:

Istituto Comprensivo di Mapello Via Ugo Foscolo, Mapello (BG) Tel: fax: All albo Al Sito Web A tutti gli Interessati Agli Atti Oggetto: AVVISO pubblico di selezione personale ESTERNO per reperimento di ESPERTI. Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale Per

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO G. FERRARIS Scuola dell Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado Tel Fax

ISTITUTO COMPRENSIVO G. FERRARIS Scuola dell Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado Tel Fax Al personale dell IC G.Ferraris Spello Agli Atti All Albo Prot. N. 3479/C14 Spello, 23 maggio 2016 OGGETTO: Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione. Prot. n 4698 C/14 Luino, 22/08/2016

Ministero della Pubblica Istruzione. Prot. n 4698 C/14 Luino, 22/08/2016 Prot. n 4698 C/14 Luino, 22/08/2016 All Albo Istituto Al Sito web I.C.S. B.Luini Luino AVVISO per reclutamento esperto esterno COLLAUDATORE- Fondi Strutturali Europei 2014-2020 Programma Operativo Nazionale

Dettagli

SIIC REGISTRO PROTOCOLLO /11/ C37 - Uscite scolastiche - U

SIIC REGISTRO PROTOCOLLO /11/ C37 - Uscite scolastiche - U SCUOL OLA INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA 1 grado Vi ia Vasari n 5-53048 SINALUNGA (Siena) - Codice fis scale 81003000528 Codice Ministeriale SIIC805008 www.ics sinalunga.it www.sinalunga.scuolevaldichiana.org

Dettagli

Prot.n IV.1 Roma, 30/07/2018. Al sito web dell Istituto All Albo dell Istituto

Prot.n IV.1 Roma, 30/07/2018. Al sito web dell Istituto All Albo dell Istituto 1 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I. C. VIA S. PINCHERLE 140 Via S. Pincherle 140-00146 ROMA CF 97567510587 C.U.F.E. UF3H1P Tel 065566256

Dettagli

MINISTERO DELL' ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO G.

MINISTERO DELL' ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO G. ISTITUTO COMPRENSIVO GIUSEPPE GARIBALDI - C.F. 94032670583 C.M. RMIC8AH005 - AOO_RMIC8AH005 - REGISTRO PROTOCOLLO Prot. 0002445/U del 07/08/2018 12:34:50Beni mobili e servizi MINISTERO DELL' ISTRUZIONE,

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO VIA DUCA DEGLI ABRUZZI 252 MONDRAGONE(Ce)

DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO VIA DUCA DEGLI ABRUZZI 252 MONDRAGONE(Ce) Prot. N 883/B45 del 03/02/2014 DIREZIONE DIDATTICA STATALE MONDRAGONE TERZO VIA DUCA DEGLI ABRUZZI 252 MONDRAGONE(Ce) Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado Provincia di Caserta

Dettagli

BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTI/TUTOR/FIGURE DI PIANO FONDO SOCIALE EUROPEO. Codice Progetto: C-1-FSE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTI/TUTOR/FIGURE DI PIANO FONDO SOCIALE EUROPEO. Codice Progetto: C-1-FSE IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 2837 B/15 Torano Castello 20/11/2013 BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTI/TUTOR/FIGURE DI PIANO Programma Operativo Nazionale P.O.N. FONDO SOCIALE EUROPEO Competenze per lo sviluppo Annualità 2013 Obiettivo

Dettagli

Pozzuolo Martesana, 14/03/2019 Prot 987 /VI 2 > Sito Web dell Istituto > Istituti Bancari IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Pozzuolo Martesana, 14/03/2019 Prot 987 /VI 2 > Sito Web dell Istituto > Istituti Bancari IL DIRIGENTE SCOLASTICO Pozzuolo Martesana, 14/03/2019 Prot 987 /VI 2 > Sito Web dell Istituto > Istituti Bancari >poste.miur@posteitaliane.it Bando di gara per l affidamento del Servizio di Cassa Triennio 01/07/2019 30/06/2022

Dettagli

SIIC81700E - REGISTRO PROTOCOLLO /05/ C.14/a - CIRCOLARI CONTA - U

SIIC81700E - REGISTRO PROTOCOLLO /05/ C.14/a - CIRCOLARI CONTA - U Siena, 22.05.2018 All Albo dell Istituto Al sito web AVVISO PUBBLICO CIG GARA Z4D23ABF94 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO l art. 40 del Decreto Interministeriale n. 44 del 01/02/2001; VISTO l art. 33 comma

Dettagli

PROT. N. 3100/B15 Roma, 30 settembre 2016 CIG. N ZE01B662FB IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROT. N. 3100/B15 Roma, 30 settembre 2016 CIG. N ZE01B662FB IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÁ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO Paolo Stefanelli C. M. RMIC8GU00D - C.F. 97713220586 Via Pestalozzi, 5 00168 Roma

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA di PRIMO GRADO VIA REVEL - Torino

SCUOLA SECONDARIA di PRIMO GRADO VIA REVEL - Torino SCUOLA SECONDARIA di PRIMO GRADO VIA REVEL - Torino Via Ottavio Revel n. 8 10121 TORINO Tel. 011/533515 Fax 011/540904 www.scuolarevel-meucci.it - e-mail: TOMM28400a@istruzione.itmailto:%20TOMM28400a@istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE. Giuseppe Cerboni. Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n.

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE. Giuseppe Cerboni. Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n. ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE Giuseppe Cerboni Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n. 1 PORTOFERRAIO LI BANDO DI SELEZIONE DOCENTI ESPERTI IN LINGUA INGLESE RISERVATO A: Esperti

Dettagli

All albo on-line Al sito Web dell Istituto Agli atti Sede IL DIRIGENTE SCOLASTICO

All albo on-line Al sito Web dell Istituto Agli atti Sede IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Tecnico Economico Statale Paolo Savi Viale R. Capocci, 36 01100 Viterbo 0761/340155 CODICE

Dettagli

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Il DIRIGENTE SCOLASTICO Agli Atti Al Sito Web All Albo Prot. N. 3468/c24 Saronno, 29/05/2018 OGGETTO: Avviso di selezione per reclutamento di esperti (Personale INTERNO all Istituzione Scolastica) per n.1 incarico di progettista

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero della Pubblica Istruzione ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI FALCONE Piazzale Hegel, 10-00137 ROMA TEL 06/86891611 - FAX 06/82000088 - C.M. RMIC8EP00Q C.F. 97712750583 Codice Univoco Ufficio: UFZ0QA

Dettagli

Prot. n. Reggio Emilia, 11/12/2018. Avviso pubblico di selezione, per l individuazione di un esperto, TERAPISTA DELLA

Prot. n. Reggio Emilia, 11/12/2018. Avviso pubblico di selezione, per l individuazione di un esperto, TERAPISTA DELLA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. EINSTEIN SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO Via Gattalupa, 1/B - 42122 Reggio Emilia - Tel. e Fax: 0522/550367-0522/337118 e-mail reic848003@istruzione.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Liceo Scientifico " MAJORANA " C.F. 80247510581 C.M. RMPS37000A RM_00A - AOO Uffico Protocollo Prot. 0000152/U del 11/01/2019 14:58:21 RICHIESTA PREVENTIVO PER LA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO DEI SERVIZI

Dettagli

Cod. prog: A3-FESRPON-EM CIG: ZAD19C7C0D CUP: I96J Prot. n. 1819/B40 Parma, 31 maggio 2016

Cod. prog: A3-FESRPON-EM CIG: ZAD19C7C0D CUP: I96J Prot. n. 1819/B40 Parma, 31 maggio 2016 ISTITUTO COMPRENSIVO DI VIA BOCCHI 33 Via Cocconcelli, 13- PARMA Tel. 0521-988273 C.F. 80011410349 e-mail pric83500v@istruzione.it pec: pric83500v@pec.istruzione.it web: http://www.icbocchi.it PROGRAMMA

Dettagli

Prot. n C/14 Potenza, li 27/10/2016

Prot. n C/14 Potenza, li 27/10/2016 ISTITUTO STATALE D ARTE - LICEO ARTISTICO LICEO MUSICALE E COREUTICO STATALE VIA ANZIO, 4-85100 POTENZA -- TEL. 0971 444014 - TEL/FAX 0971 444158 CODICE MECCANOGRAFICO PZSD030003 CODICE FISCALE 80004870764

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N.

Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N. All Albo dell Istituto Al SITO web dell Istituto Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N. CIG: ZA81DD65A6 IL DIRIGENTE

Dettagli

Prot. n. 5815/C2 Roma, 13 Luglio 15

Prot. n. 5815/C2 Roma, 13 Luglio 15 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ILARIA ALPI VIA VARSAVIA, 5 00055 LADISPOLI (RM) TEL. 069910537 TEL 0699220826/FAX

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. MattEi - Civitella Roveto

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. MattEi - Civitella Roveto Prto. N.2600/VI-02 Civitella Roveto, 28/06/2019 Al Sito web dell Istituto Agli Atti RIFERIMENTO: Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per l apprendimento

Dettagli

Prot. 1071/B15 Navacchio, lì 06/02/2019

Prot. 1071/B15 Navacchio, lì 06/02/2019 Prot. 1071/B15 Navacchio, lì 06/02/2019 A tutte le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Prov. Di Pisa Al sito web dell istituto Oggetto: Avviso di selezione in regime di collaborazione

Dettagli

AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI FIGURA AGGIUNTIVA - PSICOLOGO

AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI FIGURA AGGIUNTIVA - PSICOLOGO ISTITUTO COMPRENSIVO MANGONE - GRIMALDI Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di 1 Grado ad indirizzo musicale Via Provinciale s.n.c. Piano Lago 87050 Mangone (CS) Tel. e Fax 0984/969171

Dettagli

Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA EMANA

Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA EMANA Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA la determina a contrarre prot. n. 8779 del 21/11/2018 EMANA UN AVVISO PUBBLICO MEDIANTE PROCEDURA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI C-1-FSE-2009-866 INGLESE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI C-1-FSE-2009-866 INGLESE Prot. 5181 /B17 CORATO, 11/12/2009 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI C-1-FSE-2009-866 INGLESE Programma Operativo Nazionale Fondo Sociale Europeo Competenze per lo Sviluppo 2007 IT 05 1 PO 007

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DIEGO VALERI Via Roma, CAMPOLONGO MAGGIORE (VE) - Tel. 049/ Fax 049/

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DIEGO VALERI Via Roma, CAMPOLONGO MAGGIORE (VE) - Tel. 049/ Fax 049/ All Albo on line Al sito Internet Agli Atti OGGETTO: Avviso pubblico di reclutamento esperti esterni in lettorato di madre Inglese e Francese a.s. 2018/19. IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.P.R. 275/99

Dettagli

Oggetto: Avviso di selezione pubblica di n. 1 esperto esterno madrelingua inglese per il progetto di Organising my trip abroad scuola I grado

Oggetto: Avviso di selezione pubblica di n. 1 esperto esterno madrelingua inglese per il progetto di Organising my trip abroad scuola I grado Prot. 653/B15 Navacchio, lì 23/01/2019 Al sito web dell Istituto Agli atti All ATP di Pisa Oggetto: Avviso di selezione pubblica di n. 1 esperto esterno madrelingua inglese per il progetto di Organising

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA Prot. 3422/C14 Pinerolo 27/05/2016 Personale Docente SITO WEB ALBO PRETORIO ATTI AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 PROGETTISTA PER L ATTUAZIONE DGLI INTERVENTI FESR PON REALIZZAZIONE

Dettagli

ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE REGIONALE Corrado GEX D.L.C.P.S , N D.P.R , N. 861

ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE REGIONALE Corrado GEX D.L.C.P.S , N D.P.R , N. 861 ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE REGIONALE Corrado GEX D.L.C.P.S. 11.11.1946, N. 365 - D.P.R. 31.10.1975, N. 861 LYCÉE TECHNIQUE ET PROFESSIONNEL REGIONAL Corrado GEX D.L.C.P.S. 11.11.1946, N. 365 - D.P.R.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI GAVARDO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI GAVARDO E-MAIL - Posta certificata: bsic87400v@pec.istruzione.it CF 96030340176 Gavardo, 21 maggio 2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Bando 1-9035 del 13/07/2015 - FESR - Realizzazione/ampliamento

Dettagli

COMUNE DI COLOGNA VENETA (Provincia di Verona)

COMUNE DI COLOGNA VENETA (Provincia di Verona) COMUNE DI COLOGNA VENETA (Provincia di Verona) Cologna Veneta, 07.09.2016 prot. n. 0014686 AVVISO PUBBLICO PER L AFFIAMENTO DEL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA PER L ANNO SCOLASTICO 2016/2017 L Amministrazione

Dettagli

BANDO SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI PON F.S.E. "Competenze per lo sviluppo"- PON C-1-FSE

BANDO SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI PON F.S.E. Competenze per lo sviluppo- PON C-1-FSE BANDO SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI PON F.S.E. "Competenze per lo sviluppo"- PON C-1-FSE-2014- BANDO SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI PON F.S.E. "Competenze per lo sviluppo"- PON C-1-FSE-2014-339 CIG: 5855363E64

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I.C. ALBERT SCHWEITZER

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I.C. ALBERT SCHWEITZER Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I.C. ALBERT SCHWEITZER Via San Rocco,4 20090 Segrate (MI) Tel 02/2133053 Fax 02/26920966 E mail : MIIC8BX008@istruzione.it cod. Scuola : MIIC8BX008

Dettagli

Agli Atti All Albo Al Sito Web dell Istituzione scolastica

Agli Atti All Albo Al Sito Web dell Istituzione scolastica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo E. Fermi, via Cavour,9-24030 Carvico Tel. 035 4380362 035 4398788 Fax 035 4380379 email uffici bgic83600g@istruzione.it email

Dettagli

PIANO INTEGRATO DEGLI INTERVENTI COMPETENZE PER LO SVILUPPO PON 2007/13. Annualità 2011/13

PIANO INTEGRATO DEGLI INTERVENTI COMPETENZE PER LO SVILUPPO PON 2007/13. Annualità 2011/13 Prot.n 302/A22 PIANO INTEGRATO DEGLI INTERVENTI COMPETENZE PER LO SVILUPPO PON 2007/13 Annualità 2011/13 ALBO SCUOLA SEDE A TUTTE LE SCUOLE DI CATANIA E PROVINCIA A MEZZO POSTA ELETTRONICA UFFICIO SCOLASTICO

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO I.C. "PIAZZA WINCKELMANN" C.F. 97713670582 C.M. RMIC8EC00C RMIC_00C - UFFICIO PROTOCOLLO Prot. 0004911/U del 12/10/2018 13:59:04 AL PERSONALE A.T.A. Assistenti Amministrativi DELL I.C. PIAZZA WINCKELMANN

Dettagli

Prot. n /B-32 Giovinazzo, 04 Ottobre A A3-FESRPON-PU Generazione digitale CUP: F76J CIG: Z93194D6E4

Prot. n /B-32 Giovinazzo, 04 Ottobre A A3-FESRPON-PU Generazione digitale CUP: F76J CIG: Z93194D6E4 Prot. n. 5105 /B-32 Giovinazzo, 04 Ottobre 2016 Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo 10.8.1.A3 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-613 Generazione digitale CUP: F76J15001310007 CIG: Z93194D6E4 Oggetto:

Dettagli

Corsi per il conseguimento della certificazione in lingua inglese

Corsi per il conseguimento della certificazione in lingua inglese ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "Marie Curie - Piero Sraffa" Sezione associata ITIS Marie Curie - Sezione Associata ITC Piero Sraffa Via F.lli Zoia, 130-20153 Milano Tel 02 45 25 866 fax 02 45 25 887

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE CIG Z2A2175F5C

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE CIG Z2A2175F5C Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DI CHIGNOLO PO Scuola dell infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Via Marconi, 3 27013 Chignolo Po (PV) Tel. 0382 76007

Dettagli

Prot C/14 Alessandria, 10/12/2015 ALLE AGENZIE VIAGGI

Prot C/14 Alessandria, 10/12/2015 ALLE AGENZIE VIAGGI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "LEONARDO DA VINCI" Istituto Tecnico Commerciale "Leonardo Da Vinci" Via Trotti, 19-15121 Alessandria Istituto Professionale Statale per il Commercio "G. Migliara" Via

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI - C.F C.M. RMIC AOO_RMIC Registro Protocollo

ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI - C.F C.M. RMIC AOO_RMIC Registro Protocollo ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI - C.F. 80208610586 C.M. RMIC883008 - AOO_RMIC883008 - Registro Protocollo Prot. 0002750/U del 30/07/2018 11:55:01IV.1 - Piano dell offerta formativa POF Cerveteri 14/07/2018

Dettagli

Oggetto: Avviso di selezione pubblica di un esperto esterno per il progetto di Musicoterapia nelle classi I^ delle scuole primarie dell istituto

Oggetto: Avviso di selezione pubblica di un esperto esterno per il progetto di Musicoterapia nelle classi I^ delle scuole primarie dell istituto Prot. 7125/B15 Navacchio, lì 18/12/2018 Oggetto: Avviso di selezione pubblica di un esperto esterno per il progetto di Musicoterapia nelle classi I^ delle scuole primarie dell istituto Il dirigente scolastico

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO PRIMO MILAZZO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado Via Del Quartiere, 26 98057 Milazzo (ME) Tel.: 090 9281409 Fax: 090 9241399 E-Mail: meic88300c@istruzione.it

Dettagli

Prot. 602/B15 Navacchio, lì 22/01/2019

Prot. 602/B15 Navacchio, lì 22/01/2019 Prot. 602/B15 Navacchio, lì 22/01/2019 A tutte le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Prov. Di Pisa Al sito web dell istituto Oggetto: Avviso di selezione in regime di collaborazione plurima

Dettagli

SCUOLA POLO PER LA FORMAZIONE AMBITO 20 REGGIO EMILIA

SCUOLA POLO PER LA FORMAZIONE AMBITO 20 REGGIO EMILIA Avviso pubblico per la selezione, mediante procedura comparativa, di docenti esperti interni appartenenti alle scuole della Rete ambito 20 Reggio Emilia, cui affidare l unità formativa programmata nel

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO ESPERTI CON INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA

BANDO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO ESPERTI CON INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 2 Istituto Comprensivo Via dei Mille 4b 25122 Brescia Tel. 030/3753253 Fax 030/3759618 Cod. mecc. BSIC81600V Cod. fiscale 80052510171 e-mail:

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE Prot. n. 4677/C12 del 05/09/2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE Progetto: Fiat lux docendo, PON FESR 10.8.1.A3-FESRPON-CL-2015-200 ; azione 10.8.1 Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l innovazione

Dettagli

I ora II D II ora III ora III C

I ora II D II ora III ora III C Prot. n. 0004837 b/32 Bari, 05/11/2018 Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTO MADRELINGUA SPAGNOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO: il D.I. n. 44/2001 Regolamento concernente le istruzioni

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE INTERNO ALL ISTITUTO

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE INTERNO ALL ISTITUTO Prot. n. 4365 I/4 Vigevano, 19/09/2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE INTERNO ALL ISTITUTO Progetto: Per la scuola, competenze e ambienti per l apprendimento FESR- PON-LO-2015-110 Sviluppo di una rete

Dettagli

I.C. Leonardo da Vinci

I.C. Leonardo da Vinci Viale Monte S. Michele, 12 42121 Reggio Emilia Tel. 0522/585786 0522/585787 Fax 0522 452889 Email: reic847007@istruzione.it PEC: reic847007@pec.istruzione.it I.C. Leonardo da Vinci web www.icdavincireggioemilia.gov.it

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO INCARICO AD ESPERTI ESTRANEI ALL AMMINISTRAZIONE CIG: X8A10FD99D

BANDO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO INCARICO AD ESPERTI ESTRANEI ALL AMMINISTRAZIONE CIG: X8A10FD99D MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO GUIDO ROSSI SS.COSMA E DAMIANO Via Risorgimento, n 85 04020 Tel/fax0771/608553 e-mail:ltic814009@istruzione.it

Dettagli

160 ore circa per Inglese. 60 ore circa per spagnolo. 40 ore circa per tedesco

160 ore circa per Inglese. 60 ore circa per spagnolo. 40 ore circa per tedesco Prot. n.7938 /C2-2 Mantova, 05/12/2013 Al Sito web della scuola BANDO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI MADRELINGUA INGLESE TEDESCO - SPAGNOLO CIG: - Z240CC1041 Premesso che : IL DIRIGENTE

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO COLLAUDATORE

BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO COLLAUDATORE MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE A. TURI - MATERA (MEDAGLIA D ORO MATERANA AL VALOR CIVILE) Sedi associate: MTRH01401L (Istituto Prof.le Alberghiero

Dettagli

Prot. N. 38/II.5 Brancaleone, 07/01/2019. Atti All'albo on line dell'istituto Sito web dell'istituto

Prot. N. 38/II.5 Brancaleone, 07/01/2019. Atti All'albo on line dell'istituto Sito web dell'istituto Prot. N. 38/II.5 Brancaleone, 07/01/2019 Atti All'albo on line dell'istituto Sito web dell'istituto OGGETTO: PON FSE Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e

Dettagli

PEC:

PEC: ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE Ten. Remo Righetti Via G. Galilei 11 85025 MELFI (PZ) WEB SITE: www.iisrighetti-melfi.com C.M. PZIS007006 - C.F. 85000490764 - Codice Univoco Ufficio: UFSL9Q IPSIA Istituto

Dettagli

Avviso pubblico per il reperimento di esperti esterni

Avviso pubblico per il reperimento di esperti esterni Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale S.Lucia Via Cadorna, 9/b - 24128 Bergamo Tel: 035 260085 Fax: 035 264728 bgic80800b@istruzione.it - www.icsantalucia.it

Dettagli

Oggetto: Avviso pubblico per il reclutamento di esperto esterno di lingua Cinese. Il Dirigente scolastico

Oggetto: Avviso pubblico per il reclutamento di esperto esterno di lingua Cinese. Il Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Bosisio Parini Via A. Appiani, 10 23842 Bosisio Parini Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it Bosisio Parini, 29 settembre

Dettagli

Prot. n. 1570/C14 Vedano Olona, 26/02/2016

Prot. n. 1570/C14 Vedano Olona, 26/02/2016 Prot. n. 1570/C14 Vedano Olona, 26/02/2016 Agli Atti Al Sito Web All Albo OGGETTO: Programma Operativo Nazionale 20014-2020. Progetto 10.8.1.A1-FESRPON-LO-2015-187. Avviso di selezione per reclutamento

Dettagli

1. OGGETTO DELLA CONCESSIONE

1. OGGETTO DELLA CONCESSIONE CAPITOLATO SPECIALE PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI PRE E DI POST SCUOLA PRESSO LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE PRESENTI NEL COMUNE DI ALBANO LAZIALE PER L ANNO SCOLASTICO 2019/2020. 1. OGGETTO DELLA CONCESSIONE

Dettagli

Prot. n. 5277/4.1.P Piacenza li 06/08/2019

Prot. n. 5277/4.1.P Piacenza li 06/08/2019 Prot. n. 5277/4.1.P Piacenza li 06/08/2019 OGGETTO: Bando selezione ESPERTI in lingue comunitarie (inglese, spagnolo, francese) per la formazione di una graduatoria per l affidamento di incarichi valevole

Dettagli

Prot. 6625/2018 Cervaro 05/11/2018

Prot. 6625/2018 Cervaro 05/11/2018 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO CERVARO Corso della Repubblica 23 03044 Cervaro (Fr) Cod.Mecc. FRIC843003 Uffici

Dettagli

BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/ /08/2021 Codice C.I.G. ZE D. Albo On line -Sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/ /08/2021 Codice C.I.G. ZE D. Albo On line -Sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/2018 31/08/2021 Codice C.I.G. ZE0247657D Albo On line -Sito Web Spettabile Banco Popolare Società Cooperativa enticorporate@bancobpm.it Spettabile

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI ESTERNI IN LABORATORIO DI CERAMICA PER SCUOLA DELL INFANZIA - SELEZIONE VALEVOLE A.S.

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI ESTERNI IN LABORATORIO DI CERAMICA PER SCUOLA DELL INFANZIA - SELEZIONE VALEVOLE A.S. Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca DIREZIONE DIDATTICA STATALE F.D. GUERRAZZI 1 CIRCOLO CECINA Via G. B. Vico, 1-57023 - Cecina (LI) Tel. 0586/680664 - Fax 0586/681026 e-mail: liee06000g@istruzione.it

Dettagli

IIS - S. SATTA MACOMER.REGISTRO UFFICIALE.U

IIS - S. SATTA MACOMER.REGISTRO UFFICIALE.U Istituto Istruzione Superiore S.Satta V.le S.Antonio, 4 08015 Macomer (Nu) tel. Dirigente 0785 70052 - Segr. 0785 70452 - Fax 0785 70950 web www.ittsatta.gov.it - email :nuis01900a@istruzione.it pec: nuis01900a@pec.istruzione.it

Dettagli

Nonaginta S.r.l. BANDO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI CORSI TEATRALI PROMOSSI ALL INTERNO DEL PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE OFFICINE MUSICALI

Nonaginta S.r.l. BANDO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI CORSI TEATRALI PROMOSSI ALL INTERNO DEL PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE OFFICINE MUSICALI Nonaginta S.r.l. BANDO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI CORSI TEATRALI PROMOSSI ALL INTERNO DEL PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE OFFICINE MUSICALI Art. 1 Committente Nonaginta S.r.l. Società unipersonale Via

Dettagli

Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia C.P.I.A. CT1 CATANIA

Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia C.P.I.A. CT1 CATANIA CENTRO PROVINCIALE ADULTI CPIA CATANIA 1 C.F. 93203370874 C.M. CTMM150008 SEGR - CENTRO PROVINCIALE Ministero ADULTI CPIA dell Istruzione, CATANIA 1 dell Università e della Ricerca Prot. 0000973/U del

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO OLTRARNO BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO ESTERNO

ISTITUTO COMPRENSIVO OLTRARNO BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO ESTERNO ISTITUTO COMPRENSIVO OLTRARNO Scuola dell Infanzia Nencioni - Torrigiani - Scuola Primaria Agnesi - Nencioni - Torrigiani Scuola Secondaria di I Grado N. Machiavelli Firenze, 21 maggio 2018 BANDO RECLUTAMENTO

Dettagli

Destinatari Progetto N. ore Migliore offerta Alunni anni 3 Laboratorio di biodanza 16

Destinatari Progetto N. ore Migliore offerta Alunni anni 3 Laboratorio di biodanza 16 Ministero dell Istruzione dell Università e della ricerca Istituto Comprensivo di Cisano B.sco (Caprino e Pontida) Infanzia Primaria - Secondaria di primo grado Via G. Pascoli, 5 24030 Cisano B.sco (BG)

Dettagli

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2015

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2015 COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO CAP. 10050 - Tel. 011 96 39 929-011 96 39 930 - FAX 011 96 40 406 E-mail: segreteria@comune.santantoninodisusa.to.it C o d i c e f i s c a l e e P a

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Santa Croce sull Arno

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Santa Croce sull Arno ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Santa Croce sull Arno 56029 Santa Croce sull'arno (Pisa) -Distretto Scolastico n 24 Via Pisacane, 15 Tel. 0571-30069 FAX 0571-30693 C.F. 91009050500 CM.PIIC810006- www.icsantacrocesa.it

Dettagli

Fucecchio, 28 marzo 2019 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Fucecchio, 28 marzo 2019 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. Fucecchio, 28 marzo 2019 All albo Agli atti Al sito web dell Istituto Avviso di selezione Per il personale interno per il conferimento dell incarico di Collaudatore nell ambito del Progetto: Fondi

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.I.S. ENRICO DE NICOLA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.I.S. ENRICO DE NICOLA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto d Istruzione Superiore Statale E. De Nicola Via S. Denis, 200 20099 Sesto San Giovanni (Mi) Tel.: 02.26224610/16/19 Fax 02.2480991 sito:www.iisdenicola.gov.it

Dettagli

Prot.n. 2006/B15 Busto Arsizio, 18 ottobre 2016 PER IL PROGETTO BENESSERE NEL TRIENNIO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot.n. 2006/B15 Busto Arsizio, 18 ottobre 2016 PER IL PROGETTO BENESSERE NEL TRIENNIO IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot.n. 2006/B15 Busto Arsizio, 18 ottobre 2016 ALL ALBO ON LINE AVVISO DI SELEZIONE PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO IN PSICOLOGIA SCOLASTICA PER IL PROGETTO BENESSERE NEL TRIENNIO 2016-19 IL DIRIGENTE

Dettagli

Via B. Barbarani, VALEGGIO SUL MINCIO (VR) Tel Fax C.F C.M. VRIC865006

Via B. Barbarani, VALEGGIO SUL MINCIO (VR) Tel Fax C.F C.M. VRIC865006 Progetto/Obiettivo/Azione 10.8.1 Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo modulo 10.8.1.A1 10.8.1.A1-FESRPON-VE-2015-69 Potenzialmente in rete Prot. n.3910/d.02a Valeggio sul Mincio, 28 maggio

Dettagli

Prot. n. 5702/C13 Pianiga, 03/10/2016 C.I.G. ZB51B6595A

Prot. n. 5702/C13 Pianiga, 03/10/2016 C.I.G. ZB51B6595A ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII Via A. Vescovo, 3 30030 - PIANIGA (VE) Tel 041/469424 Fax 041/5199043 istcompianiga@tiscali.it veic83000g@istruzione.it veic83000g@pec.istruzione.it C o d. F i s c.

Dettagli