Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA,"

Transcript

1 Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Nato a Catania il Posizione attuale: Professore Associato di Statistica Sociale (SECS-S/05) Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Università degli Studi di Catania, Via Vittorio Emanuele II, Catania Formazione: Catania, 14/01/2003. Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l Università di Catania con voti 110/110 e lode. Roma, 14-15/11/2005. Attestato di partecipazione e superamento della prova finale al CORSO TALTAC. Software per l analisi automatica dei testi e strumenti di Text Mining. Facoltà di Scienze Statistiche - Università La Sapienza di Roma. Roma, 7-11/11/2005. Scuola SIS (Società Italiana di Statistica). Metodologie e tecniche per l integrazione di basi di dati da fonti diverse. Palermo, 5-14/9/2005. Attestato di partecipazione e superamento della prova finale al XVI Corso residenziale di Econometria. Organizzato dal CIdE (Centro Interuniversitario di Econometria). Facoltà di Economia Università Bocconi di Milano. Firenze, 16-20/10/2006. Scuola SIS (Società Italiana di Statistica) Metodi e modelli statistici per la valutazione dei processi formativi: Aspetti teorici ed applicativi. Catania, 17-19/7/2006. Seminario didattico: Introduzione ai modelli multilevel per l analisi statistica dei dati. Università degli Studi di Catania. Palermo, 23/04/2007. Dottorato di Ricerca in Statistica Applicata. Dipartimento di Metodi Quantitativi per le Scienze Umane - Università di Palermo XVIII ciclo. Titolo della tesi: I modelli multilevel nello studio dell orientamento elettorale. Il ruolo della struttura gerarchica e l analisi di unità territoriali. Salerno, 29-30/11/2007. WORKSHOP. Analisi delle Reti Sociali: per conoscere uno strumento uno strumento per conoscere. Università degli Studi di Salerno.

2 Roma, 26-28/03/2009. Partecipazione al corso Introduzione all utilizzo di R. Facoltà di Scienze Statistiche - Università La Sapienza di Roma. Salerno, 13-14/07/2009. WORKSHOP. Analisi delle Reti Sociali: Modelli e Metodi per trattare dati relazionali. Università degli Studi di Salerno. Esperienza Didattica: Corsi di insegnamento A.A Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica Sociale. C.d.L. in: Scienze dell Amministrazione. A.A Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica Sociale. C.d.L. in: Scienze dell Amministrazione. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica Sociale. C.d.L. in: Scienze dell Amministrazione. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica Sociale. C.d.L. in: Scienze dell Amministrazione. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica e Statistica Sociale. C.d.L. in: Scienze dell Amministrazione (curriculum di base e P.S.), sede di Caltanissetta, Scienze dell Amministrazione (curriculum di base e P.S.), sede di Catania. Scienze del Governo e dell Amministrazione; Politica e relazioni internazionali. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica e Statistica Sociale. C.d.L. in: Scienze dell Amministrazione (curriculum di base e P.S.), sede di Caltanissetta, Scienze dell Amministrazione (curriculum di base e P.S.), sede di Catania. Scienze del Governo e dell Amministrazione; Politica e relazioni internazionali. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania in convenzione con l Istituto di Sociologia Luigi Sturzo Caltagirone (CT). Attività di docenza di Statistica Sociale. Corso di Perfezionamento Universitario in: Strumenti e tecniche nella progettazione e valutazione delle Politiche Sociali. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica Sociale. C.d.L. in Scienze dell Amministrazione (curriculum P.S.); sede di Caltanissetta. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica Sociale. Master universitario di primo livello in Organizzazione e gestione dei servizi informativi: anagrafici, statistici ed elettorali.

3 A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania in convenzione con l Istituto di Sociologia Luigi Sturzo Caltagirone (CT). Attività di docenza di Statistica Sociale. Master universitario di primo livello in Programmazione ed organizzazione di Servizi alle Persone nel Pubblico e nel Privato. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica Sociale. C.d.L. in Scienze dell Amministrazione (curriculum P.S.); sede di Caltanissetta. A.A Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania. Attività di docenza di Statistica. C.d.L in Scienze dell Amministrazione (curriculum di base e P.S.); sede di Caltanissetta. 8/06/ /06/2006. Ministero della Salute ECM Educazione Continua in Medicina; in convenzione con ASIM Associazione Scientifica per l informatica in Medicina. Attività di docenza di Statistica. 15/07/ /07/2005. Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania in convenzione con la Scuola Superiore di Servizio Sociale Santa Caterina da Siena. Noto (SR). Attività di docenza in Statistica Sociale all interno del corso di Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali. 13/05/ /07/2005. Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania in convenzione con l Istituto di Sociologia Luigi Sturzo Caltagirone (CT). Attività di docenza in Statistica Sociale all interno del corso di Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali. 13/05/ /06/2004. Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi Catania in convenzione con l Istituto di Sociologia Luigi Sturzo Caltagirone (CT). Attività di docenza al corso di perfezionamento professionale sul Nuovo assetto dell assistenza: il piano di zona. 01/03/ /07/2003. Associazione ANDE-Formazione Catania Viale della Libertà Catania. Attività di docenza di Statistica nell ambito del progetto: Poltrone rosa. Contro lo spreco delle intelligenze. Piazza Armerina (CT) 13-15/5/2003.Facoltà di Scienze della Formazione - Università degli Studi Catania Attività di docenza statistica all interno del Seminario su Analisi sociale dei comportamenti collettivi. Esperienza Didattica: master e corsi di perfezionamento ( )

4 Università degli Studi Catania, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali A.A Corso universitario di aggiornamento professionale in Metodi e tecniche di monitoraggio e valutazione nelle politiche sociali Università degli Studi Catania, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali A.A Corso universitario di aggiornamento professionale in Metodi e tecniche di monitoraggio e valutazione nelle politiche sociali Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Master di II livello in: Valutazione degli interventi di sviluppo territoriale Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Le fonti statistiche sul fenomeno migratorio (4 Cfu) Master di II livello in: I diritti dei migranti Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Master di II livello in: Valutazione degli interventi di sviluppo territoriale Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Le fonti statistiche sul fenomeno migratorio (4 Cfu) Master di II livello in: I diritti dei migranti Istituto di Sociologia Luigi Sturzo Caltagirone (CT) A.A Indagine e Statistica Sociale (3 Cfu) Corso di Perfezionamento Universitario: A 10 anni dalla 328/2000: metodi e strumenti per la gestione e valutazione di piani e progetti nel sociale Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Statistica Giudiziaria (2 Cfu)

5 Master di II livello in: Criminologia Istituto di Sociologia Luigi Sturzo Caltagirone (CT) A.A Statistica Sociale (3 Cfu) Corso di Perfezionamento Universitario: Strumenti e tecniche nella progettazione e valutazione delle Politiche Sociali Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Statistica Giudiziaria (2 Cfu) Master di II livello in: Scienze criminologiche e penitenziarie ATTIVITÀ ISTITUZIONALI Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A Università degli Studi Catania, Facoltà di Scienze Politiche A.A PARTECIPAZIONE A GRUPPI DI RICERCA Gruppo di ricerca sulle Primarie del Partito Democratico (2009), coordinato dal Prof. Gianfranco Pasquino (Università di Bologna). Gruppo di ricerca sulla variabilità dei percorsi studenteschi (2009), coordinato dal Prof. Santo Di Nuovo (Università di Catania), su incarico del Comitato Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario (CNVSU) del MIUR. Gruppo di ricerca su fibrillazione atriale post-operatoria (2009) in collaborazione con lo staff di cardiologia del "Centro Cuore Morgagni" di Catania. Gruppo di ricerca su integrazione dei migranti (2008), coordinato dal Prof. Gian Carlo Blangiardo (Università di Milano - Bicocca). PROGETTI DI RICERCA D'ATENEO

6 Modelli statistici per la stima dei flussi elettorali: analisi comparata di procedure computazionali e di controllo della validità dei risultati (Resp. Scientifico: Prof.ssa Venera Tomaselli). Ruolo: componente. Strumenti statistici per l'analisi dei flussi elettorali: confronto tra l'approccio gerarchico multilevel e i metodi di stima bayesiani. Ruolo: responsabile. PROGETTI DI RICERCA NAZIONALI PRIN: Mobilità del turismo regionale incoming. Aspetti socio-economici dei comportamenti e delle motivazioni. Ruolo: componente unità di ricerca. Iscrizioni a società scientifiche SIEDS ( Società Italiana di Economia Demografia e Statistica) SIS (Società Italiana di Statistica) SISE (Società Italiana di Studi Elettorali)

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROSARIO GIUSEPPE D AGATA E-mail sindaco@comunevalverde.gov.it Nazionalità italiana Data di nascita Catania

Dettagli

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, nell'anno accademico 1988/89, presso l'università degli Studi di Bari con voti 110/110 e lode. Abilitato

Dettagli

Curriculum delle attività didattiche e scientifiche

Curriculum delle attività didattiche e scientifiche Curriculum delle attività didattiche e scientifiche Nazionalità: Italiana Data di nascita: 21/01/1972 Luogo di nascita: Mazzarino (CL) Residenza: Via Calì, 68-93013 Mazzarino (CL) Codice Fiscale: LBL MCV

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA. Dott.ssa Tiziana Briulotta

CURRICULUM DELL ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA. Dott.ssa Tiziana Briulotta CURRICULUM DELL ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA Dott.ssa Tiziana Briulotta Titoli Assegno di ricerca Da febbraio 2009 a giugno 2011 è titolare di un assegno di ricerca presso l Università degli Studi

Dettagli

SCHEDA BIOGRAFICA. Chiara Fisichella c.fisichella@ uninettunouniversity.net

SCHEDA BIOGRAFICA. Chiara Fisichella c.fisichella@ uninettunouniversity.net SCHEDA BIOGRAFICA Nome E-mail Chiara Fisichella c.fisichella@ uninettunouniversity.net ISTRUZIONE E FORMAZIONE Aprile 2012 Aprile 2013 Nome e tipo di istituto di istruzione o Assegnista di ricerca presso

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail CHITI MARINELLA Nazionalità ITALIANA Data di nascita 3 MARZO 1968 ESPERIENZA

Dettagli

VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO DOTT. CANNAS MASSIMO

VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO DOTT. CANNAS MASSIMO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI 1 ANNO, PRESSO LA FACOLTÀ

Dettagli

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO Diploma di Maturità Scientifica; Diploma di Maturità Magistrale; Diploma di Maturità Professionale; Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l Università di Urbino,

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA DI THOMAS TASSANI FORMAZIONE Il 10/7/1997 si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Bologna con votazione

Dettagli

Titoli accademici. Attività didattiche e incarichi accademici

Titoli accademici. Attività didattiche e incarichi accademici Titoli accademici È Professore Associato di Sociologia dell Ambiente e del Territorio (SPS/10) in servizio dal 22/12/2010 presso la Facoltà di Scienze Politiche, oggi Dipartimento di Scienze Politiche,

Dettagli

Ha lavorato come assistente sociale presso il Comune di Copparo - area minori- da gennaio 2004 a giugno 2005.

Ha lavorato come assistente sociale presso il Comune di Copparo - area minori- da gennaio 2004 a giugno 2005. Candidata nella lista "Pensiero Cultura e Professione" Curriculum della dott.ssa Francesca Mantovani Laurea in Scienze Politiche (indirizzo politico-sociale), Facoltà di Scienze Politiche dell\'università

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Enrico Rimini Indirizzo Via Alessandro Zanoli 3 20161 Milano Telefono +39 02 77075260-263 Fax +39 02 77075853 E-mail enrico.rimini.brsa@lawfed.com

Dettagli

via Nazionale 187, 94018 Troina (EN) (Italia) 3333071289 ctomasi@oasi.en.it Data di nascita 12/05/1966 Nazionalità Italiana

via Nazionale 187, 94018 Troina (EN) (Italia) 3333071289 ctomasi@oasi.en.it Data di nascita 12/05/1966 Nazionalità Italiana Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI via Nazionale 187, 94018 Troina (EN) (Italia) 3333071289 ctomasi@oasi.en.it Data di nascita 12/05/1966 Nazionalità Italiana ESPERIENZA PROFESSIONALE 01/09/2003 alla

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo Zumbo Alessandro Via San Jachiddu, 90 Residence Puglisi - 98152 Messina Telefono 090

Dettagli

CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (L24) (Coordinatore: Prof.ssa A. M. Parroco)

CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (L24) (Coordinatore: Prof.ssa A. M. Parroco) CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (L24) (Coordinatore: Prof.ssa A. M. Parroco) Scuola di Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Presidente: Prof. G. Cusimano) Dipartimento

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA a) PER IL SETTORE CONCORSUALE /M1, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/45 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO data e luogo di nascita: 28.02.1961 Lavello (PZ) Nazionalità: italiana Stato civile: divorziato Servizio militare: congedato Residenza: Piazza Leone, 5 70020

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BONACCORSI GIAMPIERO VIA CHIUSA DELLA CORTE 2, 95022 ACICATENA Telefono 340-8555816 Fax E-mail

Dettagli

Partecipazione ad Associazioni e Attività di ricerca. - 1998: socio AISDP ( Associazione Italiana Storici delle Dottrine Politiche)

Partecipazione ad Associazioni e Attività di ricerca. - 1998: socio AISDP ( Associazione Italiana Storici delle Dottrine Politiche) CURRICULUM VITAE Alessandra La Rosa Posizione Accademica: Ricercatore confermato in Storia delle dottrine politiche (SPS/02), settore concorsuale 14/B1, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Dettagli

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE Nato: Venezia il 18 maggio 1947. Residente: Res. Seminario 842, 20090 Milano 2 Segrate (MI) I. CURRICULUM DEGLI STUDI Conseguita la Maturità Classica, si è laureato in

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Lorenzo Dorato Via dei Ramni 26 00185 Roma, Italia Telefoni 06 89019015 Cellulare: 329 0714777 E-mail lorenzo.dorato@uniroma3.it

Dettagli

Curriculum dell'attività scientifica della dott.ssa Breda

Curriculum dell'attività scientifica della dott.ssa Breda Curriculum dell'attività scientifica della dott.ssa Breda Titoli e Qualifiche :: Luglio 1994 Conseguimento del Diploma di maturità classica presso il Liceo Arnaldo di Brescia. Votazione conseguita 48/60.

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail COLARUSSO TIZIANA 13, via Montesilvano, 00156, Roma, Italia tiziana.colarusso@struzione.it Nazionalità

Dettagli

Pag 1 di 41. BUSACCA Alessandro

Pag 1 di 41. BUSACCA Alessandro BUSACCA Alessandro Giudizio del Prof. Castagnolo Il candidato ha svolto un attività di ricerca di buon livello ed arricchita da periodi di ricerca all estero, come testimoniato dalla produzione scientifica.

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA POSIZIONE ACCADEMICA Ricercatore universitario (confermato nel ruolo) presso l Università degli Studi di Bari Aldo Moro, II Facoltà di Giurisprudenza -

Dettagli

Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM

Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM FORMAZIONE E TITOLI - Laureato in Giurisprudenza (corso di laurea con indirizzo penalistico), presso l Università degli Studi di Napoli

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAGGIO LUCIO Data di nascita 17/05/1966 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio DIRETTORE GENERALE UNIVERSITA' DEGLI STUDI Direttore Generale

Dettagli

CURRICULUM AVV. LUIGI PIANESI

CURRICULUM AVV. LUIGI PIANESI CURRICULUM AVV. LUIGI PIANESI Recapiti: Studio in Ancona, Viale della Vittoria 6, tel. 071/2071121; fax 071/2084989. Studio in Macerata, Corso Cairoli 173, tel. 0733/1990136; fax 0733/1990356. E mail:

Dettagli

Contrada Sperone, via Piano Torre Marroia snc, 90010 Altavilla Milicia (PA) Cellulare: 328/0410436

Contrada Sperone, via Piano Torre Marroia snc, 90010 Altavilla Milicia (PA) Cellulare: 328/0410436 Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Indirizzo Pecoraro Giuseppe Contrada Sperone, via Piano Torre Marroia snc, Telefono 091/950011 90010 Altavilla Milicia (PA) Cellulare: 328/0410436

Dettagli

Roma 29 marzo 2011. L'applicazione del DM 270 del 2004 nella formazione universitaria dell'infermiere: sviluppi, criticità e aspettative

Roma 29 marzo 2011. L'applicazione del DM 270 del 2004 nella formazione universitaria dell'infermiere: sviluppi, criticità e aspettative Roma 29 marzo 2011 L'applicazione del DM 270 del 2004 nella formazione universitaria dell'infermiere: sviluppi, criticità e aspettative Prof. ROSARIA ALVARO Associato Scienze Infermieristiche Università

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RANIERI Daniela Indirizzo 268, Via della Libertà,Italia - 80010 Villaricca (NA) Cellulare (+ 39) 3382531701 Telefono (+ 39) 081.5066723 Fax (+ 39) 081. 5061713

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M INFORMAZIONI PERSONALI V I T A E Il presente curriculum Formativo e Professionale è redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi,

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi, CURRICULUM VITAE Fabio Alonzi, Laurea in giurisprudenza conseguita, nel 1994, presso l Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Procedura penale, relatore Prof. F. Cordero, sul tema Profili

Dettagli

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE INTERCLASSE IN SOCIETÀ E SVILUPPO LOCALE

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE INTERCLASSE IN SOCIETÀ E SVILUPPO LOCALE CORSO DI LAUREA MAGISTRALE INTERCLASSE IN SOCIETÀ E SVILUPPO LOCALE Classe delle Lauree Magistrali in Servizio sociale e politiche sociali (LM-87) Sede didattica del Corso di Laurea Magistrale: Alessandria

Dettagli

Verbale n. 2 (valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche)

Verbale n. 2 (valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche) Procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore ordinario per il settore scientifico-disciplinare ING INF/05 Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso la Facoltà

Dettagli

Dott. Concetta Ricci Ricercatrice confermata di Diritto Tributario- Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA) CURRICULUM

Dott. Concetta Ricci Ricercatrice confermata di Diritto Tributario- Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA) CURRICULUM Dott. Concetta Ricci Ricercatrice confermata di Diritto Tributario- Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA) CURRICULUM Concetta Ricci è nata a Larino il 10.06.1977; dopo aver conseguito il diploma

Dettagli

(D.R. n. 337 del 18 giugno 2008, il cui avviso è stato pubblicato nel supplemento ordinario alla G.U. - 4 serie speciale - n. 50 del 27 giugno 2008)

(D.R. n. 337 del 18 giugno 2008, il cui avviso è stato pubblicato nel supplemento ordinario alla G.U. - 4 serie speciale - n. 50 del 27 giugno 2008) VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING-INF/04 DELLA FACOLTA' DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSITA'

Dettagli

CURRICULUM della Dott.ssa Maria Concetta Conte

CURRICULUM della Dott.ssa Maria Concetta Conte Nata a Parigi (Francia) l 8 maggio 1959 CURRICULUM della Dott.ssa Maria Concetta Conte Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l Università Federico II di Napoli il 30-10-1984 con il

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Roberta Angelini Roma Nazionalità Italiana Luogo e Data di nascita Bologna, 31

Dettagli

MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE

MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE Titolo di studio, carriera professionale e accademica Laurea in Economia aziendale all Università Luigi Bocconi di Milano. Dottore commercialista e revisore contabile (D.M.

Dettagli

CURRICULUM VITÆ di Antonella Notaro

CURRICULUM VITÆ di Antonella Notaro CURRICULUM VITÆ di Antonella Notaro DATI ANAGRAFICI Luogo e data di nascita : Firenze, 04.05.1970 Residenza : Via Giovanni Bertini, 18-59100 Prato Telefono : Cell: 3284714094-0574575097 Stato civile :

Dettagli

Indirizzo Via Judica, 12 90144 PALERMO Telefono 334 6476326 Fax e.mail sundicii@virgilio.it s.gelardi@regione.sicilia.it. Capo Ufficio di Gabinetto

Indirizzo Via Judica, 12 90144 PALERMO Telefono 334 6476326 Fax e.mail sundicii@virgilio.it s.gelardi@regione.sicilia.it. Capo Ufficio di Gabinetto Sergio Gelardi Indirizzo Via Judica, 12 90144 Telefono 334 6476326 Fax e.mail sundicii@virgilio.it s.gelardi@regione.sicilia.it Nazionalità Italia Data di nascita 16 maggio 1957 Esperienza Lavorativa da

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MASTER DI II LIVELLO GESTIONE DELLE POLITICHE ODONTOIATRICHE

REGOLAMENTO DEL MASTER DI II LIVELLO GESTIONE DELLE POLITICHE ODONTOIATRICHE ARTICOLO 1 ISTITUZIONE 1. E istituto per l A.A. 2015/16, presso l'università Politecnica delle Marche, in conformità all'articolo 3, comma 9, del Decreto Ministeriale 22.10.2004 n 270 ed al Regolamento

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Alessandra Rosa E-mail alessandra.rosa3@unibo.it - rosa.ale2@gmail.com Cittadinanza Italiana Data di nascita 27/07/1978 Istruzione e Date 11/2007-11/2010

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità GULINO ANTONELLA 34, via Giovanni Meli 97017 Santa croce Camerina

Dettagli

REGOLAMENTO DIDATTICO

REGOLAMENTO DIDATTICO REGOLAMENTO DIDATTICO Laurea specialistica in Classe Facoltà MARKETING E COMUNICAZIONE 84/S Classe delle lauree specialistiche in Scienze economico-aziendali Economia Art. 1. Finalità Il presente regolamento

Dettagli

luigirandazzo@hotmail.it ; luigirandazzo@pec.ordineavvocaticatania.it I.P.A.B. Santa Maria del Lume di Catania Tipo di azienda o settore

luigirandazzo@hotmail.it ; luigirandazzo@pec.ordineavvocaticatania.it I.P.A.B. Santa Maria del Lume di Catania Tipo di azienda o settore C U R R I C U L U M V I T A E ET STUDIORUM INFORMAZIONI PERSONALI Nome RANDAZZO LUIGI Indirizzo VIA TRIESTE 17 95127 CATANIA- ITALY Telefono 095371322 E-mail luigirandazzo@hotmail.it ; luigirandazzo@pec.ordineavvocaticatania.it

Dettagli

Università degli studi di Palermo Nucleo di Valutazione

Università degli studi di Palermo Nucleo di Valutazione Università degli studi di Palermo Nucleo di Valutazione Il giorno 27 febbraio 2015 alle ore 10:00 si è riunito, per via telematica, il Nucleo di Valutazione dell Università degli Studi di Palermo, convocato

Dettagli

Regolamento didattico del Corso di Laurea specialistica in PSICOLOGIA SPERIMENTALE (Classe di laurea 58/S Psicologia)

Regolamento didattico del Corso di Laurea specialistica in PSICOLOGIA SPERIMENTALE (Classe di laurea 58/S Psicologia) 1 Regolamento didattico del Corso di Laurea specialistica in PSICOLOGIA SPERIMENTALE (Classe di laurea 58/S Psicologia) Art 1. Denominazione È istituito presso l Università di Firenze il Corso di Laurea

Dettagli

" MULTIMEDIALITA E LIM: IDEE E SOLUZIONI PER UNA DIDATTICA

 MULTIMEDIALITA E LIM: IDEE E SOLUZIONI PER UNA DIDATTICA UNIVERSITA' EUROPEA DI ROMA Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale (ex art. 6 comma 2 lettera c L. 341/90) in " MULTIMEDIALITA E LIM: IDEE E SOLUZIONI PER UNA DIDATTICA INNOVATIVA " 1500

Dettagli

AUSL 6 Palermo. n 88-90127 Palermo

AUSL 6 Palermo. n 88-90127 Palermo in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 AUSL 6 Palermo INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome FILOMENA, GELTRUDE MICHELINA Data di nascita 07/11/1956 S. Stefano

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GARBESI PATRIZIA. patgarbesi@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GARBESI PATRIZIA. patgarbesi@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Italia Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 07/03/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA GARBESI PATRIZIA patgarbesi@gmail.com

Dettagli

Via Monte di Dio 75, 80132 Napoli, Italia Telefono 0817464600 (Università), 347/0731901

Via Monte di Dio 75, 80132 Napoli, Italia Telefono 0817464600 (Università), 347/0731901 CURRICULUM VITAE TRIO ROSSELLA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo TRIO ROSSELLA Via Monte di Dio 75, 80132 Napoli, Italia Telefono 0817464600 (Università), 347/0731901 E-mail PEC Codice Fiscale Fax

Dettagli

Regolamento per lo svolgimento e la valutazione della Tesi di Laurea o Tirocinio + Prova Finale

Regolamento per lo svolgimento e la valutazione della Tesi di Laurea o Tirocinio + Prova Finale Regolamento per lo svolgimento e la valutazione della Tesi di Laurea o Tirocinio + Prova Finale Il presente regolamento è stato redatto tenendo conto del regolamento del corso di Laurea in Ingegneria Biomedica

Dettagli

BANDO DEL MASTER DI 2 LIVELLO

BANDO DEL MASTER DI 2 LIVELLO I^ Facoltà di Medicina e Chirurgia Dipartimento di Medicina Legale Cattedra di medicina sociale Anno Accademico 2007-2008 BANDO DEL MASTER DI 2 LIVELLO IN MEDICINA E SANITA PENITENZIARIA Codice del Corso

Dettagli

GIOVANNI PATTI Corso Italia 234 95125 Catania 095/2545216-18 giovpatti@tiscali.it Italiana 21/06/1966 M

GIOVANNI PATTI Corso Italia 234 95125 Catania 095/2545216-18 giovpatti@tiscali.it Italiana 21/06/1966 M INFORMAZIONI GENERALI Nome / Cognome Indirizzo Lavoro Telefono Lavoro E-mail Cittadinanza di nascita Sesso OCCUPAZIONE DESIDERATA / SETTORE PROFESSIONALE GIOVANNI PATTI Corso Italia 234 95125 Catania 095/2545216-18

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ARINA, Sonia 306, via Brecciarolo, 63100, Ascoli Piceno, Italia Telefono 328 8360599 Fax E-mail

Dettagli

ISCRIZIONE ALL ALBO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI SPECIALISTI. Scuola Superiore di Studi Sociali - Università degli Studi di Urbino

ISCRIZIONE ALL ALBO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI SPECIALISTI. Scuola Superiore di Studi Sociali - Università degli Studi di Urbino CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DANIELA PISCITELLI Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita CITTA DI CASTELLO (PG) 4 MAGGIO 1957 ISTRUZIONE E FORMAZIONE conseguito conseguito conseguito

Dettagli

I PIANI DI STUDIO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE. una prima indagine comparativa

I PIANI DI STUDIO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE. una prima indagine comparativa I PIANI DI STUDIO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE una prima indagine comparativa Obiettivi dell indagine Individuare le scelte comuni, le differenze ed eventuali

Dettagli

Nota metodologica sull applicazione del modello per la ripartizione del FFO 2009

Nota metodologica sull applicazione del modello per la ripartizione del FFO 2009 Nota metodologica sull applicazione del modello per la ripartizione del FFO 2009 Di seguito vengono indicati i criteri di calcolo adottati nel 2009 dal MIUR per la ripartizione di fondi destinati agli

Dettagli

Fabbrini Elisabetta Italiana

Fabbrini Elisabetta Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità Fabbrini Elisabetta Italiana Luogo e Data di nascita Firenze 12 febbraio 1963 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Dal 1/2/2011 ad oggi Azienda Ospedaliera Ospedale

Dettagli

E attualmente in servizio c/o la Direzione Sanitaria di Presidio dell Istituto Regina Elena, degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma.

E attualmente in servizio c/o la Direzione Sanitaria di Presidio dell Istituto Regina Elena, degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma. MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Domenico Bracco Data di nascita 28/02/53 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente Medico IRE/IFO E attualmente in servizio c/o la

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE DEL LAVORO

REGOLAMENTO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE DEL LAVORO REGOLAMENTO DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE DEL LAVORO 1. Il presente Regolamento specifica gli aspetti organizzativi del corso di laurea specialistica in Scienze del lavoro (classe delle

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Nome ANSANELLI MATILDE Nazionalità ITALIANA Data di nascita 21 GENNAIO 1957 ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE Date (da a) DAL 1/5/2003 AD OGGI Indirizzo sede Lavorativa

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI DOTT.SSA SILVIA CHIASSAI. Psicologa CURRICULUM FORMATIVO

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI DOTT.SSA SILVIA CHIASSAI. Psicologa CURRICULUM FORMATIVO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Psicologa Data e luogo di nascita Indirizzo Telefono DOTT.SSA SILVIA CHIASSAI 19/07/1978 FIRENZE 92, VIA MONTANINI, 53100, SIENA, ITALIA Cell 3393101473 E-mail silviachiassai@virgilio.it

Dettagli

Curriculum Caterina Verrigni (Professore aggregato di Diritto tributario, Università di Chieti Pescara)

Curriculum Caterina Verrigni (Professore aggregato di Diritto tributario, Università di Chieti Pescara) Curriculum Caterina Verrigni (Professore aggregato di Diritto tributario, Università di Chieti Pescara) Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bologna. E stata nominata

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Cecoslovacchia 15/A 93012 Gela (CL) (Italia) Telefono(i) E-mail linda.bentivegna@libero.it Cittadinanza italiana Data

Dettagli

I Facoltà di Medicina e Chirurgia. Master di II Livello in. Salute Mentale e Benessere dello Sportivo e del Praticante Attività Fisica

I Facoltà di Medicina e Chirurgia. Master di II Livello in. Salute Mentale e Benessere dello Sportivo e del Praticante Attività Fisica I Facoltà di Medicina e Chirurgia Master di II Livello in Salute Mentale e Benessere dello Sportivo e del Praticante Attività Fisica (Codice Corso di Studio da inserire nel bollettino di immatricolazione:

Dettagli

Decreto del Rettore n. 1322 del 22 Dicembre 2014, avviso pubblicato nella G.U. n. 101 Serie Speciale Concorsi ed Esami del 30 /12/ 2014

Decreto del Rettore n. 1322 del 22 Dicembre 2014, avviso pubblicato nella G.U. n. 101 Serie Speciale Concorsi ed Esami del 30 /12/ 2014 PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/G1 FARMACOLOGIA, FARMACOLOGIA CLINICA E FARMACOGNOSIA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/14 FARMACOLOGIA

Dettagli

ILABS. road map. ilabs STAGE FIVE. singularity summit

ILABS. road map. ilabs STAGE FIVE. singularity summit ilabs singularity summit 5 marzo 2011 Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Via S. Vittore 21-20123 Milano ILABS STAGE FIVE computo ergo sum EVENT DATE: 20 GENNAIO 2011 EVENT VENUE: UNIVERSITà

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di Pietro Boria Dati anagrafici Nato a Roma il 26.07.1966 Codice fiscale BROPTR66L26H501G Partita IVA 04674171006 Studio legale: Via Tirso 26, Roma - 00198 Telefono: 06/3242427 Fax: 06/25496533

Dettagli

Curriculum vitae europeo

Curriculum vitae europeo Curriculum vitae europeo Cristiano MUTTI Residenza Via Cerruti 1 15050 Avolasca AL Domicilio Via Cerruti 1 15050 Avolasca AL Tel. abitazione 0131876068 Tel. ufficio Fax Tel. cellulare 3484110567 e-mail

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott.ssa Cristina Soraci

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott.ssa Cristina Soraci CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dott.ssa Cristina Soraci La dott.ssa Cristina Soraci ha conseguito il Diploma di Laurea in Lettere Classiche il 5/11/2001 presso l Università degli Studi di Catania con voti

Dettagli

ATTIVITÀ DIDATTICHE. Nel corso di questi anni ha inoltre svolto le seguenti attività didattiche:

ATTIVITÀ DIDATTICHE. Nel corso di questi anni ha inoltre svolto le seguenti attività didattiche: Curriculum Prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti Professore ordinario presso la facoltà di Psicologia dell'università degli Studi di Roma La Sapienza, insegnamento di Teorie e tecniche delle dinamiche di

Dettagli

-Diploma di scuola secondaria superiore conseguita nel Paese Straniero la cui lingua è. oggetto del percorso. formativo: 5 punti;

-Diploma di scuola secondaria superiore conseguita nel Paese Straniero la cui lingua è. oggetto del percorso. formativo: 5 punti; In data 09/02/2015 il Collegio dei Docenti dell ITES Don Luigi Sturzo di Bagheria, ha deliberato di proporre al CdI i seguenti criteri per l individuazione degli esperti esterni per il PON Scheda valutazione

Dettagli

Regolamento Didattico del Corso di laurea di II livello in: MANAGEMENT. Classe delle lauree specialistiche 84/S Scienze economico-aziendali

Regolamento Didattico del Corso di laurea di II livello in: MANAGEMENT. Classe delle lauree specialistiche 84/S Scienze economico-aziendali Regolamento Didattico del Corso di laurea di II livello in: MANAGEMENT Classe delle lauree specialistiche 84/S Scienze economico-aziendali ART. 1 Istituzione del corso di laurea in Management (MGT) Presso

Dettagli

Il Ministro dellistruzione, dell Università e della Ricerca

Il Ministro dellistruzione, dell Università e della Ricerca ALLEGATO B (v. art. 5) 1. Requisiti necessari di docenza di ruolo I requisiti necessari di docenza di ruolo (professori ordinari, professori associati, ricercatori) sono stabiliti, in relazione ai criteri,

Dettagli

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-Mail Nazionalità Data di nascita Luogo di nascita Codice Fiscale Prof. Andrea Marchini Curriculum Vitae ANDREA MARCHINI Via dell Aratro 43 06132 PERUGIA

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO

MASTER UNIVERSITARIO FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE Anno Accademico 2011/2012 MASTER UNIVERSITARIO di I livello in SPECIALISTA IN POLITICHE CRIMINALI, TECNICHE INVESTIGATIVE E DI PREVENZIONE Attivato ai sensi del D.M. 509/99

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE, MICROCHIRURGICHE E MEDICHE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE, MICROCHIRURGICHE E MEDICHE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE, MICROCHIRURGICHE E MEDICHE Decreto n. 127/15 Prot.n 961 del 26/10/2015 Anno 2013 Titolo III Classe 2 Fascicolo 2013-III/2.8.7 Allegati

Dettagli

DATI FINALI 1. UNIVERSITÀ DI BARI:

DATI FINALI 1. UNIVERSITÀ DI BARI: DATI FINALI. UNIVERSITÀ DI BARI: Agraria Farmacia Lettere e filosofia Lingue e lett. Straniere Medicina e Chirurgia Medicina veterinaria Biotecnologie Sc Formazione Sc Politiche Agraria: : Farmacia: :

Dettagli

Conferenza permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie. Prof. Augusto Panà

Conferenza permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie. Prof. Augusto Panà Conferenza permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie I Corsi di laurea delle professioni sanitarie e le prospettive future Prof. Augusto Panà Sassari 20-21 aprile 2007 La ricerca quale

Dettagli

Dirigente ASL I fascia - Neonatologia P.O. S.Bambino

Dirigente ASL I fascia - Neonatologia P.O. S.Bambino INFORMAZIONI PERSONALI Nome Puleo Giuseppa Data di nascita 17/07/1959 Qualifica Dirigente Medico di I Livello Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA V. EMANUELE - FERRAROTTO - S.BAMBINO Incarico

Dettagli

PROF. EUGENIO DE MARCO

PROF. EUGENIO DE MARCO PROF. EUGENIO DE MARCO CURRICULUM VITAE Eugenio De Marco è nato a Roma il 13 gennaio 1943 e si è laureato in Giurisprudenza nell Università di Roma nel luglio 1967 con il massimo dei voti e la lode. Dopo

Dettagli

Curriculum vitae. - Laurea in Giurisprudenza conseguita il 21/2/1995 presso l'università degli studi di Bologna con il voto di 110/110 e lode

Curriculum vitae. - Laurea in Giurisprudenza conseguita il 21/2/1995 presso l'università degli studi di Bologna con il voto di 110/110 e lode Claudia Tubertini Professore associato Dipartimento di Scienze Giuridiche Settore scientifico disciplinare: IUS/10 DIRITTO AMMINISTRATIVO Curriculum vitae - Professore associato in diritto amministrativo

Dettagli

Curriculum. Mobile: 338-8000467 E-Mail: paolacanestrari@gmail.com Data/ luogo di nascita: Roma, 14 febbraio 1968

Curriculum. Mobile: 338-8000467 E-Mail: paolacanestrari@gmail.com Data/ luogo di nascita: Roma, 14 febbraio 1968 Curriculum Mobile: 338-8000467 E-Mail: paolacanestrari@gmail.com Data/ luogo di nascita: Roma, 14 febbraio 1968 Posizione accademica attuale - Docente a contratto di Dimensioni sociologiche dei processi

Dettagli

Prot. n 1182/B11.1 Catania, li 20/02/2015

Prot. n 1182/B11.1 Catania, li 20/02/2015 Prot. n 1182/B11.1 Catania, li 20/02/2015 BANDO DI RECLUTAMENTO P.O.N. Competenze per lo sviluppo Annualità 2014/2015 Obiettivo C: Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani IL DIRIGENTE

Dettagli

Master di II livello Medicina Generale III Edizione. Servizio Formazione Post-Lauream

Master di II livello Medicina Generale III Edizione. Servizio Formazione Post-Lauream Master di II livello Medicina Generale III Edizione Servizio Formazione Post-Lauream Direzione Scientifica Dott. Antonio Picardi Responsabile UOS di Epatologia Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

Dettagli

CURRICULUM VITAE I. FORMAZIONE

CURRICULUM VITAE I. FORMAZIONE CURRICULUM VITAE La dottoressa ANNA MARIA BATTISTI é nata a Labico (Roma) il 16/07/1968; é residente in via G. Giolitti, 9 00030 Colonna (Roma) Coniugata con due figli, Rachele e Riccardo. C.F. BTTNMR68L56E392X

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA DIREZIONE STUDENTI - AREA POST-LAUREAM

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA DIREZIONE STUDENTI - AREA POST-LAUREAM CORSO DI PERFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SUL CONCORDATO PREVENTIVO E FALLIMENTARE, A.A. 2012/2013 Riapertura termini di iscrizione. CFU 4 Lingua Italiano ANAGRAFICA DEL CORSO - A Percentuale

Dettagli

Università degli Studi di Bari

Università degli Studi di Bari Università degli Studi di Bari CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI A.A. 2004/2005 OBIETTIVI FORMATIVI QUALIFICANTI Il Corso di Perfezionamento in Comunicazione e Pubbliche Relazioni

Dettagli

Curriculum Vitae. Daniela Sarnataro

Curriculum Vitae. Daniela Sarnataro Curriculum Vitae Daniela Sarnataro F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SARNATARO DANIELA Telefono 333-2322698 E-mail sarnatar@unina.it; dsarnataro@virgilio.it

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA INFORMAZIONI PERSONALI Nome DEIANA GIOVANNI Indirizzo VIA TRIDENTINA N. 12, 08100 NUORO Telefono/Cellulare 329.4918250 Fax E-mail giovdei@tiscali.it

Dettagli

Dipartimento di Scienze per la Salute della Donna e del Bambino Direttore Prof. Maurizio de Martino Viale Gaetano Pieraccini n.

Dipartimento di Scienze per la Salute della Donna e del Bambino Direttore Prof. Maurizio de Martino Viale Gaetano Pieraccini n. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/G1 PEDIATRIA GENERALE, SPECIALISTICA E NEUROPSICHIATRIA INFANTILE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Facoltà di Economia Sede di Latina CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN ANTIRICICLAGGIO A.A. 2014/2015. Regolamento

Facoltà di Economia Sede di Latina CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN ANTIRICICLAGGIO A.A. 2014/2015. Regolamento Facoltà di Economia Sede di Latina CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN ANTIRICICLAGGIO A.A. 2014/2015 Regolamento Articolo 1 - Introduzione L Università degli Studi di Roma La Sapienza, in attuazione di quanto

Dettagli

AZIENDA USL ROMA H Borgo Garibaldi,12 00041 Albano Laziale (Roma) Tel. 06 93.27.3839 Fax 06 93.27.3919

AZIENDA USL ROMA H Borgo Garibaldi,12 00041 Albano Laziale (Roma) Tel. 06 93.27.3839 Fax 06 93.27.3919 AZIENDA USL ROMA H Borgo Garibaldi,12 00041 Albano Laziale (Roma) Tel. 06 93.27.3839 Fax 06 93.27.3919 PROT. 69303 DEL 05.10.2010 Oggetto: Avviso per incarichi di docenza nel: - Master di I livello in

Dettagli

C URRICULUM V I T A E P R O F.SA L V A T O R E C A V A L I E R I

C URRICULUM V I T A E P R O F.SA L V A T O R E C A V A L I E R I C URRICULUM V I T A E P R O F.SA L V A T O R E C A V A L I E R I INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAVALIERI SALVATORE DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA ELETTRICA ELETTRONICA E INFORMATICA (DIEEI), VIALE

Dettagli

Giovanni De Lorenzi. Titoli di studio e professionali. Dati Anagrafici. Data di nascita: 25.05.1964. Luogo di nascita: Bellano (CO)

Giovanni De Lorenzi. Titoli di studio e professionali. Dati Anagrafici. Data di nascita: 25.05.1964. Luogo di nascita: Bellano (CO) cell. 3358171123 e-mail giovannidelorenzi@alice.it Giovanni De Lorenzi Dati Anagrafici Data di nascita: 25.05.1964 Luogo di nascita: Bellano (CO) Titoli di studio e professionali Laurea in Scienze Politiche

Dettagli

ritaullucci@excite.it ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 01 marzo 2012 ad oggi : Direttore Responsabile Distretto Sanitario 14 Teano ASL CASERTA.

ritaullucci@excite.it ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 01 marzo 2012 ad oggi : Direttore Responsabile Distretto Sanitario 14 Teano ASL CASERTA. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ULLUCCI RITA FILOMENA ANNA Indirizzo VIALE ITALIA N. 120 80157 TEANO CE Fax 08231686064 E-mail ritaullucci@excite.it

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Pontello Giuseppina Indirizzo Via Buccella 71/3 Vigevano (PV) Telefono 0381 333464 (lavoro) - 0381 82831 (casa) Fax 0381 88175 E-mail

Dettagli