Sommario. Esercizio e dieta: un equazione super efficace! Impara a respirare e perdere peso sarà facile

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1 Pagina 5 Sommario Il nuovo metodo per dimagrire senza fatica FORMA E BENESSERE Io ce l ho fatta così! Tre storie di chi ha raggiunto l obiettivo Claudia, Anna e Luca hanno ritrovato linea e salute Adoro il cibo... ma devo dimagrire! Mangio poco... eppure ingrasso! Quella pancetta... che non va giù! Ia FASE Sei veramente pronta a dimagrire? Consigli pratici su misura per te! Ecco i benefici che puoi ottenere perdendo peso IIa FASE Le 5 regole che ti fanno eliminare 4 kg in 2 settimane Dimagrire senza dieta si può: ecco come fare 1a regola: colazione libera 2a regola: NO ai lieviti 3a regola: NO al grano 4a regola: NO ai formaggi 5a regola: NO ad alcol e bibite IIIa FASE Le equazioni dimagranti che potenziano le 5 regole Le giuste combinazioni alimentari snellenti Esercizio e dieta: un equazione super efficace! Impara a respirare e perdere peso sarà facile IVa FASE Mangiare bene per perdere peso senza riprenderlo Preparati così al programma dimagrante La lista della spesa Passo a passo la tua prima settimana E adesso ripeti tutti gli esercizi... Passo a passo la tua seconda settimana Ripeti gli esercizi della seconda settimana ORGANI, LINEA E SALUTE Dimagrire è più facile depurando il fegato e l intestino Il fegato: perché è importante depurarlo L intestino: perché è importante depurarlo APPENDICE Ricette semplici, buone, dimagranti e adatte a tutti! Prima settimana Seconda settimana

2 Il nuovo metodo per di Ideato dagli esperti Riza, ti prende per mano e ti guida passo a passo in un percorso dimagrante che ti consente di perdere peso facilmente e di non riprendere i chili smaltiti Il segreto anti sovrappeso? Cibo sano, ben cucinato, appetitoso e ideale per stimolare il metabolismo. Così dimagrire è facile! È FACILE PERCHÉ Saprai sempre cosa fare e sarai guidato passo a passo. Il Corso Pratico per Dimagrire risponde a ogni domanda che può presentarsi durante la lettura delle parti teoriche e la messa in pratica dei suggerimenti alimentari. Inoltre, gli esperti di Riza sono sempre con te: li puoi contattare direttamente sul sito cliccando su Il Corso Pratico per Dimagrire. TI PIACERÀ PERCHÉ Al momento giusto, potrai mangiare di tutto. Nel programma che ti proponiamo ci sono regole e combinazioni alimentari da rispettare, ma c è spazio, nei tempi indicati, per qualsiasi cibo tu possa desiderare, anche per un bignè alla panna o una fetta di pizza margherita. In questo modo non ti sentirai penalizzato come accade con le solite diete e non ti verrà voglia 6 6

3 i Pagina 7 magrire senza fatica di abbandonare il percorso dimagrante. Occorre però ricordare che prima di iniziare il nostro programma (o qualsiasi altro tipo di dieta) bisogna chiedere il parere del medico in presenza di diabete, patologie dell apparato gastro-intestinale, allergie alimentari. RITROVARE IL PESO FORMA FA BENE ALL AUTOSTIMA w SEGUIRE IL NOSTRO PERCORSO DIMAGRANTE SIGNIFICA FARE UNA SCELTA DI SALUTE. NON DOVERSI PIÙ TROVARE A SCEGLIERE SE STARE O NON STARE A DIETA, MA INVESTIRE NEL LUNGO PERIODO AFFINCHÉ LE NOSTRE DIVENTINO DELLE ABITUDINI DEFINITIVE. w POTRAI VALUTARE QUESTO PERCORSO DIMAGRANTE NON SOLO CON LA BILANCIA, MA PER COME TI SENTI, TI VEDI E PER TUTTI GLI OBIETTIVI CHE RIESCI A RAGGIUNGERE. VALORIZZARE GLI OBIETTIVI CONSEGUITI AIUTA A MANTENERE NEL TEMPO IL PESO RAGGIUNTO. w RITROVARE IL PROPRIO PESO FORMA FA BENE ALL AUTOSTIMA PERCHÉ CI FA FUNZIONA PERCHÉ Ti aiuta a depurare l organismo, ti rimodella e ti fa sentire bene. Grazie ai cibi che costituiranno la tua dieta quotidiana, agli integratori e alle erbe officinali consigliati per depurare fegato e intestino, oltre a dimagrire, potrai risolvere alcuni disturbi comuni come stitichezza, colite, alitosi, mal di testa, stanchezza e insonnia, spesso provocati da errori alimentari e digestione difficile. È ORIGINALE PERCHÉ Non ti fa riprendere i chili smaltiti, dato che non è una dieta ipocalorica né iperproteica. STARE BENE CON NOI STESSI E, SE STIAMO BENE CON NOI STESSI, STIAMO MEGLIO ANCHE CON GLI ALTRI. Diciamo no alle diete penalizzanti, ipocaloriche o iperproteiche, perché queste non ci assicurano la perdita definitiva dei chili smaltiti e possono recare danno alla salute. seguici

4 Pagina 8 continua Una colazione abbondante ci assicura un metabolismo veloce e un maggior senso di sazietà durante tutta la giornata. NON È UNA DIETA IPOCALORICA PERCHÉ La brusca riduzione calorica delle diete ipocaloriche provoca un adattamento del metabolismo verso il basso, che a sua volta è causa delle variazioni di peso responsabili del cosiddetto effetto yo-yo (si dimagrisce, poi si riprendono subito i chili smaltiti e anche di più ). Inoltre, le diete ipocaloriche provocano nella maggior parte dei casi la perdita di tonicità dei muscoli. Con il nostro programma, dall apporto calorico moderato, il metabolismo si mantiene attivo e si bruciano più calorie. NON È UNA DIETA IPERPROTEICA PERCHÉ L eccesso di proteine può favorire la riduzione del peso corporeo, tuttavia gli scarti del metabolismo di questi nutrienti (acido urico e altre scorie) tendono a depositarsi a livello articolare; per evitare ta- 8 le fatto l organismo cerca di eliminarli insieme a calcio ed elevate quantità di acqua attraverso le urine, rendendo così più rapido il cammino verso l osteoporosi. Inoltre l eccesso proteico, soprattutto se deriva dal maggior consumo di carne, danneggia i reni e può favorire la comparsa di tumori. Con il nostro programma l apporto proteico è bilanciato, ideale per tonificare i muscoli senza recare danni all organismo.

5 Pagina 9 Il Corso Pratico per Dimagrire è un opera in tre volumi che costituisce un percorso rapido e sicuro per perdere peso senza fatica e raggiungere una condizione di benessere che migliora la qualità della vita. COSA TROVI NEL PRIMO VOLUME Io ce l ho fatta così! Le storie di Claudia, Anna e Luca, tre amici che ci dimostrano che perdere peso senza fatica è possibile! Sei veramente pronta a dimagrire? Scopri i tuoi punti deboli e i punti di forza su cui puoi contare durante il nostro programma snellente. Le 5 regole e le equazioni dimagranti che ti fanno eliminare 4 chili in 2 settimane Queste sono le basi teoriche che ti guideranno per quattordici giorni consecutivi. I menu quotidiani Per sapere sempre cosa portare in tavola e le relative ricette dimagranti. Come depurare fegato e intestino Integratori, macerati glicerici ed erbe officinali per perdere peso più velocemente. 9

6 _regole_1.qxd :35 Pagina 32 IIa FASE La tua prima tappa: meno 4 chili in 2 settimane Dimagrire senza dieta si può: ecco come fare imagrire non è una scienza esatta e non esistono diete assolutamente efficaci. La prova è che ce ne sono sempre di nuove, a dimostrare che le precedenti hanno in qualche modo fallito. Ecco perché, anziché presentarvene una nuova e miracolosa, abbiamo creato un programma basato su cinque semplici regole perfette per chiunque. Sono state provate e testate in anni di lavoro dei nostri esperti e hanno dato ottimi risultati: seguendole si possono perdere fino a quattro chili di peso corporeo in sole due settimane, grazie alla riduzione dell eccesso di liquidi e del grasso accumulato. E allora, fai tue le cinque regole, leggile con attenzione, e comincia a tenere un diario (basta un semplice quaderno) sul quale potrai commentarle, prendere appunti, scrivere i tuoi stati d animo, i tuoi successi E noi saremo al tuo fianco! D Sei sempre in sovrappeso o proprio non riesci a eliminare la pancetta? Le diete ti hanno deluso perché ti lasciano sempre affamato e insoddisfatto? È tempo di cambiare 32

7 Le cinque regole II a FASE IN PRATICA: FAI COSÌ E TI RIMODELLI Questo schema ti illustra brevemente le cinque regole a cui dovrai attenerti per due settimane. Sono loro che ti faranno raggiungere il tuo obiettivo. 1 COLAZIONE LIBERA! 2 NO ai LIEVITI dopo le 10:00 di mattina 3 NO al GRANO dopo le 10:00 di mattina 4 NO ai FORMAGGI dopo le 10:00 di mattina 5 NO ad ALCOLICI E BIBITE SEGUICI E IMPARA A CONOSCERE MEGLIO I PRINCIPI FONDAMENTALI CHE TI ACCOMPAGNERANNO NEI PROSSIMI GIORNI 33 seguici

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