ABB i-bus EIB Tutto sotto controllo. Sicuramente.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ABB i-bus EIB Tutto sotto controllo. Sicuramente."

Transcript

1 ABB i-bus EIB Tutto sotto controllo. Sicuramente.

2

3 Il sistema ABB i-bus EIB rappresenta una nuova filosofia impiantistica ed è la scelta più semplice e intelligente per le soluzioni di building automation in qualsiasi costruzione. Grazie alla tecnologia Bus, i sistemi ABB i-bus EIB consentono la gestione completa di un edificio attraverso un cablaggio a bassissima tensione. Un unico cavo di cablaggio e ogni edificio diventa intelligente. È semplice, ogni utenza è comandata con un segnale codificato ben preciso, quindi un cavo è sufficiente a trasmettere i comandi di tutte le utenze. In un impianto tradizionale questo non avviene. Ogni comando necessita di un cavo distinto, quindi per ottenere un risultato simile servono un numero molto elevato di connessioni e quindi di cavi. Allora perché complicarsi la vita? Con ABB i-bus EIB avete una netta riduzione dei materiali e dei tempi di manodopera per il cablaggio, sia in fase di installazione che, soprattutto, in caso di ampliamenti o modifiche. Questo limita gli interventi murari necessari e rende il sistema ABB i-bus EIB la scelta migliore per il cablaggio di edifici storici, perché garantisce un minore impatto estetico, a tutto vantaggio della conservazione delle strutture architettoniche. A cablaggio effettuato, potete tranquillamente fare la programmazione del sistema ed ogni successiva modifica utilizzando il software di gestione. In un impianto tradizionale tutto va deciso prima di effettuare il cabaggio e per le modifiche c è un unica soluzione: operare lunghi interventi murari ed elettrici. Con i sistemi ABB i-bus EIB un edificio acquista notevole valore, perché riesce a soddisfare le diverse esigenze di comfort e di sicurezza di chi lo vive, garantendo anche un forte risparmio energetico. Un semplice cablaggio dell intero edificio permette la gestione intelligente di qualsiasi tipo di utenza e con un unico cavo. Principali dispositivi del sistema ABB i-bus EIB. Centro di gestione (quadro sinottico, software e schermo LCD touch screen) Impianto di condizionamento Sensore di luminosità Finestre Utenze motorizzate Impianto d illuminazione Anemomentro Telecomando Comandi manuali ad incasso Standard Konnex/KNX L Associazione Konnex Italia, della quale fanno parte ABB Sace e le altre aziende italiane aderenti a Konnex, è impegnata, a livello nazionale, nella diffusione dello standard KNX, protocollo di comunicazione per i sistemi dedicati all automazione e al controllo delle case e degli edifici. I componenti ABB a standard EIB già da ora sono conformi allo standard KNX, garantendo di conseguenza la piena compatibilità tra i sistemi ABB i-bus EIB già installati e quelli futuri. Ciò consente, quindi, di continuare a realizzare impianti EIB senza problemi, poiché questi sono perfettamente integrabili nei sistemi realizzati secondo lo standard KNX.

4

5 Pensate ad un sistema flessibile, la cui funzionalità è indipendente dalla sua architettura. Pensate di poter comandare tutte le utenze che volete semplicemente premendo un tasto: uscite dall ufficio e con un unico gesto tutte le luci e le prese dei computer si disattivano, le tapparelle si abbassano e il sistema di sicurezza si inserisce. Comodo, no? Avete semplicemente attivato uno scenario. Lo scenario è una funzione che consente di gestire un numero a piacere di utenze con un unico comando. Per ogni esigenza può esserne impostato uno specifico che effettua una serie di operazioni programmate in maniera automatica (ad esempio: tutto spento, rientro a casa, etc.). Con il sistema ABB i-bus EIB potete modificare ogni scenario in qualunque momento, semplicemente riconfigurando il sistema, senza nessun intervento sul cablaggio. Questa è flessibilità senza confini, questa è la forza degli scenari. Con un impianto elettrico tradizionale non è possibile ottenere un livello di flessibilità così elevato e anche a parità di prestazioni, la complessità del sistema sarebbe inimmaginabile, con dei costi di realizzazione esorbitanti. Il sistema ABB i-bus EIB vi offre tutti i dispositivi necessari per creare scenari ad hoc per qualunque edificio: uffici, scuole, banche, alberghi, ospedali e abitazioni. Inoltre, tutti i dispositivi di comando sono integrabili con la nuova serie civile Élos di ABB. Sede della SIR. La definizione di buona parte delle funzioni di gestione è arrivata solo in prossimità della conclusione dei lavori e in questa situazione si è vista tutta la flessibilità dei sistemi ABB i-bus EIB. Teatro. La complessità e la rapidità di gestione necessarie per l illuminazione di un teatro costituiscono un perfetto esempio per mostrare l utilità degli scenari. Con un unico e semplice comando è possibile passare da uno scenario ad un altro, ad esempio: illuminazione di scena, richiamo spettacolo, pulizie, etc. Con un solo cavo di cablaggio. S. Maria degli Angeli ad Assisi. La Basilica è ogni anno meta di moltissimi pellegrini ed è ricca di opere artistiche di grande valore storico-religioso. Con ABB i-bus EIB è ora possibile gestire con facilità gli oltre mille punti luce necessari per far fronte ad eventi diversi: dalle funzioni religiose alle visite e ricorrenze particolari. Gli scenari consentono di passare da una modalità ad un altra con un semplice comando. Con l unico cavo necessario, il cablaggio è avvenuto nel totale rispetto delle strutture architettoniche.

6

7 Scoprite come il sistema ABB i-bus EIB vi circonda di tutto il comfort che desiderate, sempre. Pensate ad una splendida villa. Tutti gli impianti sono gestiti dal sistema ABB i-bus EIB; dalla climatizzazione locale e generale all illuminazione, dalle tende elettriche motorizzate all impianto idrico della piscina. Da una postazione centrale potete gestire tutto il sistema, programmare gli scenari e modificarli. Inoltre, in ogni singola stanza potete attivare gli scenari, regolare la temperatura, sia attraverso appositi interruttori sia con un telecomando. Potete controllare un impianto di audio/video diffusione da qualunque stanza, semplicemente usando un telecomando programmabile e dei ricevitori EIB disposti nelle varie stanze. Questo è il vero comfort. Scegliendo tra i numerosi dispositivi potete impostare scenari per controllare esattamente ciò che desiderate: illuminazione, accessi, condizionamento, riscaldamento, irrigazione, tapparelle ed ogni altro impianto dell edificio. Questa è tecnologia al servizio dell uomo. Questo è il sistema ABB i-bus EIB. Villa con giardino. Grazie ad una stazione meteo che fornisce il valore della temperatura esterna e segnala l intensità del vento e ad un sensore di pioggia, la gestione delle tende da sole e il corretto innaffiamento del giardino avviene in maniera completamente automatica. Telecomando Busch-triton interruttore a 5 tasti con ricevitore IR, display e termostato.

8

9 Luci accese e fan-coil attivi quando non servono o dove non servono, è soltanto un esempio diffuso di spreco di energia. Pensate quanto spreco avviene quotidianamente in un palazzo di uffici di dieci piani. Con ABB i-bus EIB tutte le luci interne sono regolate in funzione della luminosità esterna. Noi possiamo dirvi che il risparmio è notevole, perché questa soluzione è stata adottata con successo presso la nuova sede di ABB Italia. Inoltre, data l architettura a vetrate del palazzo, il sistema, in maniera completamente automatica, provvede ad abbassare le tendine negli uffici colpiti dalla luce diretta del sole. Con il sistema ABB i-bus EIB tutti gli impianti lavorano in funzione della reale presenza negli ambienti di persone, riducendo al massimo gli sprechi. A fine giornata, le luci vengono lasciate accese? Il sistema si preoccupa di spegnerle, abbassa le tapparelle, esegue automaticamente tutte le operazioni che avete programmato. In caso di eventi particolari, legati ad orari e giorni prefissati, potete programmare scenari specifici per tali eventi. Così, in maniera automatica, ottimizzate il consumo energetico di tutti gli impianti. Tutto è possibile con il sistema ABB i-bus EIB. Casa Diocesana. In questa casa, il riscaldamento viene erogato di volta in volta solo nelle camere occupate, la caldaia quindi non è costretta a mantenere in temperatura l acqua di tutte le condotte dell edificio. Magazzino. L addetto, grazie ad una semplice console portatile, attiva esclusivamente le luci del percorso che deve fare di volta in volta.

10

11 Lasciate che il sistema ABB i-bus EIB pensi a tutto. Anche alla sicurezza. A seconda delle vostre esigenze potete scegliere tra numerosi dispositivi di sicurezza: rilevatori di presenza, sensori apertura finestre, sensori rottura vetri, rilevatori di fumo e gas. Inoltre, il sistema offre dispositivi per il controllo e la gestione degli accessi (lettori e programmatori di tessera, etc.). Attreverso appositi strumenti, è possibile controllare e gestire tutto il sistema (quindi anche i dispositivi di sicurezza), in modo personalizzabile, garantendo così un controllo costante e un livello di sicurezza elevato. La grande flessibilità del sistema si vede anche nella possibilità di gestire e monitorare qualunque altro sistema di sicurezza e anti-intrusione installato. Ad esempio un impianto di telecamere. Nella moderna sede dell azienda SIR, il sistema ABB i-bus EIB gestisce in maniera ottimale più impianti, compresi quelli di sicurezza e anti-intrusione: il sistema segnala l eventuale attivazione degli allarmi; se l allarme scatta di notte, si accendono automaticamente tutte le luci dell edificio. Sicurezza totale. ABB i-bus EIB monitorizza tutti gli impianti, anche eventuali sistemi di sicurezza e anti-intrusione esterni. Rilevatore di presenza a soffitto. Dispositivi di sicurezza. Una serie di dispositivi di sicurezza e un terminale d ingresso che garantiscono una grande flessibilità.

12

13 Il potere di avere tutto sotto controllo. Semplice e sicuro con ABB i-bus EIB. Per la gestione e la supervisione di tutti i dispositivi e impianti del sistema, avete a disposizione tre strumenti: il quadro sinottico, un software installabile su qualunque PC e ora anche uno schermo touch screen. In edifici particolarmente ampi potete prevedere numerose postazioni decentralizzate di controllo e gestione. Ad esempio, un computer, in una postazione principale e alcuni schermi touch screen distribuiti ad ogni piano. Così da tutto l edificio è possibile intervenire rapidamente sul sistema. Con ABB i-bus EIB potete anche verificare lo stato di tutto l impianto da qualsiasi postazione collegata in rete. Con particolare riferimento ad applicazioni domestiche sono disponibili alcuni nuovi servizi come la chiamata automatica verso il telefono cellulare in caso di eventi specifici controllati dal sistema (tentativi d intrusione, principi di allagamento, etc.). Ovunque voi siate potete sempre supervisionare il sistema. Non vi sentite più liberi? Personal Computer. Un software installato consente un utilizzo più specialistico e un livello di supervisione più approfondito. Pannello sinottico. Permette una visualizzazione semplice dello stato del sistema e rende il sistema accessibile anche a persone prive di preparazione tecnica. Schermate per la gestione e il controllo. Consentono una supervisone semplice, veloce e intuitiva. Telefono cellulare e gateway telefonico. Consente il controllo remoto del sistema.

14

15 O ra, potete immaginare e realizzare qualunque progetto, senza porvi alcun limite. ABB i-bus EIB vi offre una vastissima gamma di dispositivi e accessori per dare forma alle vostre idee. Cercate il comfort? Cercate il risparmio delle risorse energetiche? Cercate la sicurezza e il controllo? Oppure cercate la flessibilità? ABB i-bus EIB è la giusta risposta alle vostre necessità. La semplicità della tecnologia Bus permette una notevole riduzione dei tempi di realizzazione e di materiali, sia in fase di installazione che, soprattutto, in caso di ampliamenti o modifiche. Con limitati interventi murari è possibile cablare anche gli edifici storici a tutto vantaggio della conservazione delle strutture architettoniche. Con ABB i-bus EIB gli edifici si evolvono. La sede di ABB Italia. In questo moderno palazzo ogni giorno il sistema ABB i-bus EIB garantisce il massimo comfort a tutti i dipendenti, tenendo elevata la sicurezza e contenuti i costi di gestione. In ogni edificio il sistema ABB i-bus EIB consente di realizzare le soluzioni desiderate. Esempi di edifici: scuole, università, centri commerciali, banche, uffici, locali pubblici, teatri, edifici storici, alberghi, abitazioni e ville.

16 2CSC004008B /2004 Printed in Italy Cal ABB SACE S.p.A Una società del gruppo ABB Apparecchi Modulari Viale dell Industria, Vittuone (MI) Tel.: Fax: Tutte le soluzioni per la Bassa Tensione e l Automazione

1 - Che cosa è un impianto BUS 2 - KNX standard mondiale per l automazione dei fabbricati 3 - Applicazioni e vantaggi di un impianto KNX

1 - Che cosa è un impianto BUS 2 - KNX standard mondiale per l automazione dei fabbricati 3 - Applicazioni e vantaggi di un impianto KNX 1 - Che cosa è un impianto BUS 2 - KNX standard mondiale per l automazione dei fabbricati 3 - Applicazioni e vantaggi di un impianto KNX Pag. 2 1 NUOVI REQUISITI PER GLI EDIFICI Oggi nella realizzare di

Dettagli

Il nuovo modo di vivere la tua casa

Il nuovo modo di vivere la tua casa Il nuovo modo di vivere la tua casa Risparmio energetico, sicurezza e comfort con un budget piccolo piccolo! Temperatura Energia Luci e prese Automazione Sicurezza www.ecodhome.com Wireless home automation

Dettagli

Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere.

Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere. Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere. Nuovo sistema l impianto elettrico t e bi s ecnologia evoluta aperta a tutti i sistemi di spandibilità in tempi successivi e senza limitazioni

Dettagli

Caratteristiche generali e tecnologia

Caratteristiche generali e tecnologia Caratteristiche generali e tecnologia Indice Descrizione Campi di applicazione... / Struttura del sistema e posa dei cavi... / Tipologia dei dispositivi... / Modalità di trasferimento delle informazioni

Dettagli

un nuovo modo di vivere la casa

un nuovo modo di vivere la casa Domino & Contatto rappresentano il frutto della più avanzata tecnologia e dell esperienza maturata da Duemmegi come costruttore di sistemi BUS. un nuovo modo di vivere la casa Grazie a Domino il tradizionale

Dettagli

DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI

DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI SCOPRI UN FUTURO INTELLIGENTE DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI Nati dalla passione per la tecnologia progettata per migliorare la qualità di vita, l efficienza e il risparmio energetico,

Dettagli

La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto

La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto Oggi si sente parlare sempre più spesso di case domotiche. Ma cos è esattamente la casa domotica? Come funziona? Quali sono i suoi

Dettagli

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente Soluzioni su misura per ogni Ambiente 2015 Una scelta fondamentale 01 COS E LA DOMOTICA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La domotica (dal latino domus, cioè casa), è l incontro tra tecnologia

Dettagli

Caratteristiche della Home Automation Le tecnologie per la domotica permettono inoltre di ottenere alcuni vantaggi quali ad esempio:

Caratteristiche della Home Automation Le tecnologie per la domotica permettono inoltre di ottenere alcuni vantaggi quali ad esempio: La domotica è la disciplina che si occupa dell integrazione delle tecnologie che consentono di automatizzare una serie di operazioni all interno della casa. Si occupa dell integrazione dei dispositivi

Dettagli

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico.

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. MART Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. 1 Dotazioni... 2 Dotazioni... 3 Dotazioni... 4 Dotazioni... 5 Dotazioni... 6

Dettagli

CHE COS'È LA DOMOTICA

CHE COS'È LA DOMOTICA CHE COS'È LA DOMOTICA La domotica è quella disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli edifici. Ma non solo. La domotica

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso Pagina 1 di 17 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

I-Do! dai un tocco in piu alla tua vita... building automation system. brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53

I-Do! dai un tocco in piu alla tua vita... building automation system. brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53 I-Do! building automation system dai un tocco in piu alla tua vita... brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53 il valore aggiunto dei tuoi ambienti... www.amtser vices.it brochure.indd 2 08/09/2009 15.51.55

Dettagli

ESCAT technology by MODO 2000 snc di Severi Paolo & Rosati Dante P.IVA: 01067840411

ESCAT technology by MODO 2000 snc di Severi Paolo & Rosati Dante P.IVA: 01067840411 ESCAT technology by MODO 2000 snc di Severi Paolo & Rosati Dante P.IVA: 01067840411 Via della Repubblica n.24-61030 Lucrezia (PU) T. 0721 1835458 - F. 0721 1835686 info@escat.it - www.escat.it MISSION

Dettagli

Shineforce. La tecnologia che semplifica la vita DOMOTICA

Shineforce. La tecnologia che semplifica la vita DOMOTICA DOMOTICA La tecnologia che semplifica la vita Shineforce Centrodomotica Srl SEDE CENTRALE Via Cellina, 1 33080 Porcia (PN) - Italy Tel. e Fax +39 0434.593090 info@centrodomotica.it www.centrodomotica.it

Dettagli

2CSC441001B0902. Apparecchi di comando System pro M compact. Moduli GSM ATT

2CSC441001B0902. Apparecchi di comando System pro M compact. Moduli GSM ATT 2CSC441001B0902 Apparecchi di comando System pro M compact Moduli ATT Per comandare le utenze elettriche con il telefono cellulare I vantaggi La gestione delle apparecchiature elettriche da remoto è un

Dettagli

Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale

Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale Il Mercato residenziale: investimenti 2 Il Mercato residenziale: nuovi permessi 3 Una società globale Nord America 27% 28,000 Europa 44% 48,000 Resto

Dettagli

Dare voce alla sicurezza Clinos 3000, il sistema di comunicazione per strutture ospedaliere

Dare voce alla sicurezza Clinos 3000, il sistema di comunicazione per strutture ospedaliere Dare voce alla sicurezza Clinos 3000, il sistema di comunicazione per strutture ospedaliere Far parlare l efficienza ABB i-bus KNX, le soluzioni di Building Automation per ambienti ospedalieri ABB i-bus

Dettagli

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente.

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. Siamo partiti dalle vostre domande, dalle richieste di chi come voi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi perché meglio di chiunque altro

Dettagli

Introduzione alla supervisione di un sistema domotico con KonneXion

Introduzione alla supervisione di un sistema domotico con KonneXion Introduzione alla supervisione di un sistema domotico con KonneXion Un sistema di automazione d impianto (domotica) consente oggi di gestire in modo flessibile ed evoluto tutte le funzioni del Sistema

Dettagli

DomoDigit. DomoDigit. Il controllo della vostra casa a portata di dito

DomoDigit. DomoDigit. Il controllo della vostra casa a portata di dito DomoDigit Il controllo della vostra casa a portata di dito DomoDigit DomoDigit è la tecnologia che unisce, integra e controlla i dispositivi elettrici ed elettronici utili per la gestione della casa.

Dettagli

Formazione tecnica 2012 Corsi KNX

Formazione tecnica 2012 Corsi KNX Formazione tecnica 2012 Corsi KNX Corso KNX Entry level Introduzione ai sistemi di building automation ABB i-bus KNX Obiettivi Fornire le conoscenze di base della tecnologia bus ABB i-bus KNX per realizzare

Dettagli

Cos è la domotica. www.sitzia.it

Cos è la domotica. www.sitzia.it Cos è la domotica La Domotica, anche conosciuta con il termine home automation, è la scienza dedita allo creazione e allo sviluppo delle tecnologie mirate a migliorare la qualità della vita nelle case

Dettagli

DOMOTICA: da opportunità avveniristica a SOLUZIONE RAZIONALE

DOMOTICA: da opportunità avveniristica a SOLUZIONE RAZIONALE DOMOTICA: da opportunità avveniristica a SOLUZIONE RAZIONALE Premessa Negli ultimi anni le modalità di costruzione degli edifici hanno subito una notevole evoluzione grazie all utilizzo di nuove tecnologie

Dettagli

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST La regolazione è il cuore efficiente del sistema NEST di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Il sistema permette in primo luogo di tenere sotto controllo continuamente

Dettagli

Gestione allarmi Trends

Gestione allarmi Trends Il sistema di visualizzazione rappresenta una soluzione semplice e compatta per accedere alle principali funzionalità di controllo di un abitazione. Composto di uno schermo LCD touch screen retroilluminato

Dettagli

LORIM ELETTRICA snc. Impianti elettrici civili e industriali Apparecchiature elettroniche e automatismi LA DOMOTICA. HOME and INDUSTRY AUTOMATION

LORIM ELETTRICA snc. Impianti elettrici civili e industriali Apparecchiature elettroniche e automatismi LA DOMOTICA. HOME and INDUSTRY AUTOMATION LA DOMOTICA HOME and INDUSTRY AUTOMATION IL PRIMO PASSO DI UN NUOVO MODO DI VIVERA LA CASA 1 La parola "Domotica" vorrebbe rappresentare la capacità di far convivere e parlare i sistemi elettrici ed elettronici

Dettagli

Soluzione per la gestione integrata degli impianti domotici

Soluzione per la gestione integrata degli impianti domotici Soluzione per la gestione integrata degli impianti domotici SOLUTION esigenze dettate dall ambiente in cui viviamo (sicurezza, risparmi, Come nasce la soluzione Le confort etc.) ci sollecitano ad ampliare

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

My Home. Introduzione MY HOME. My Home

My Home. Introduzione MY HOME. My Home Introduzione MY HOME Introduzione a Caratteristiche generali MY HOME R La casa come tu la vuoi Web Servizi per il controllo e la gestione della casa a distanza Cellulare Telefono fisso CONTROLLO Web server

Dettagli

Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort.

Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort. Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort. I valori alla base dell offerta sono: y Innovazione

Dettagli

Soluzioni ABB. Più valore agli immobili residenziali.

Soluzioni ABB. Più valore agli immobili residenziali. Soluzioni ABB. Più valore agli immobili residenziali. Ti offre le migliori soluzioni e i più grandi vantaggi. È il tuo miglior collaboratore. È ABB. Il frutto del tuo lavoro ha ancora più valore. Stai

Dettagli

Residenza Francesca. Comfort Efficienza Tecnologia

Residenza Francesca. Comfort Efficienza Tecnologia Residenza Francesca Comfort Efficienza Tecnologia Dalla collaborazione di DomoticArea S.r.l. e le imprese di costruzioni Garbari S.p.A. e Pisetta Costruzioni, è nato un nuovo modo di concepire il comfort

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SOFTWARE, IMPIANTI ELETRICI ED ELETRONICI PER L INDUSTRIA E PER LA TUA CASA DEL FUTURO ADESSO.

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SOFTWARE, IMPIANTI ELETRICI ED ELETRONICI PER L INDUSTRIA E PER LA TUA CASA DEL FUTURO ADESSO. PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SOFTWARE, IMPIANTI ELETRICI ED ELETRONICI PER L INDUSTRIA E PER LA TUA CASA DEL FUTURO ADESSO. A SEGUITO TROVERAI LA BROCHURE COMPLETA E AGGIORNATA RIGUARDANTE IL NOSTRO SISTEMA

Dettagli

DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI.

DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI. DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI. Comfort: comodità, agio, e in particolare, con significato concreto, le comodità materiali, il complesso di impianti, installazioni

Dettagli

Il nostro lavoro è farvi lavorare meglio

Il nostro lavoro è farvi lavorare meglio Il nostro lavoro è farvi lavorare meglio Soluzioni per una gestione intelligente degli uffici Oval Office a Berlino, Germania Photo: Anke Müller-Klein Architect: nps tchoban voss Soddisfazione totale garantita

Dettagli

Virtuoso Home è la prima piattaforma Italiana per la gestione della domotica ecosostenibile.

Virtuoso Home è la prima piattaforma Italiana per la gestione della domotica ecosostenibile. Virtuoso Home Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, via internet o smartphone! Risparmia fino al 30% sui costi di gas ed energia elettrica! Virtuoso Home è la prima

Dettagli

Giuseppe Saviola, ABB SACE division - Risorse Comuni, Seminario L innovazione della scuola, Lun 1 Feb 2016

Giuseppe Saviola, ABB SACE division - Risorse Comuni, Seminario L innovazione della scuola, Lun 1 Feb 2016 Giuseppe Saviola, ABB SACE division - Risorse Comuni, Seminario L innovazione della scuola, Lun 1 Feb 2016 Riqualificazione edilizia Efficienza energetica e stazioni di ricarica per veicoli elettrici Slide

Dettagli

LE TECNOLOGIE DOMOTICHE E L IMPIANTISTICA INTEGRATA:! DA OPPORTUNITÀ AVVENIRISTICA A SOLUZIONE RAZIONALE!

LE TECNOLOGIE DOMOTICHE E L IMPIANTISTICA INTEGRATA:! DA OPPORTUNITÀ AVVENIRISTICA A SOLUZIONE RAZIONALE! LE TECNOLOGIE DOMOTICHE E L IMPIANTISTICA INTEGRATA:! DA OPPORTUNITÀ AVVENIRISTICA A SOLUZIONE RAZIONALE! Qualità della vita! La qualità di vita e la ricchezza di un paese dipendono sempre di più dal grado

Dettagli

Documento illustrativo per automazione di residenze universitarie e servizi universitari. www.apice.org apice@apice.org

Documento illustrativo per automazione di residenze universitarie e servizi universitari. www.apice.org apice@apice.org Documento illustrativo per automazione di residenze universitarie e servizi universitari 1. INTRODUZIONE APICE è dal 1990 un azienda italiana specializzata nella produzione di dispositivi per il controllo

Dettagli

www.riminisystemintegrator.it

www.riminisystemintegrator.it www.riminisystemintegrator.it Tel. +39 0541/388551 - www.riminisystemintegrator.it 1 Domotica KNX... cos è? 03 Soluzioni La Casa/Villa domotica 05 Soluzione domotica per Hotel 07 Soluzione domotica per

Dettagli

Excellum2. La facilità del controllo della luce

Excellum2. La facilità del controllo della luce Excellum2 La facilità del controllo della luce Excellum2: La facilità del controllo della luce Il sistema di controllo della luce Excellum2 consente di ottenere prestazioni ottimali dalla propria installazione

Dettagli

IL FUTURO è DI CASA. w w w. d i g i t a l d o m u s. i t

IL FUTURO è DI CASA. w w w. d i g i t a l d o m u s. i t w w w. d i g i t a l d o m u s. i t p.zza Risorgimento, 12-13100 Vercelli - Tel. 0161 210451 www.digitaldomus.it - info@digitaldomus.it IL FUTURO è DI CASA LA DOMOTICA w w w. d i g i t a l d o m u s.it

Dettagli

Gestione degli ambienti. La flessibilità efficiente negli ambienti con l EY-modulo SAUTER.

Gestione degli ambienti. La flessibilità efficiente negli ambienti con l EY-modulo SAUTER. Gestione degli ambienti La flessibilità efficiente negli ambienti con l EY-modulo SAUTER. Dove gli ambienti vivono davvero la gestione intelligente, SAUTER assicura il comfort individuale con la massima

Dettagli

DOMO.S - HOME AUTOMATION

DOMO.S - HOME AUTOMATION DOMO.S - HOME AUTOMATION IMPIANTO DOMOTICO LOW COST La ditta Sitzia, che arriva dall esperienza nel campo impiantistico industriale, mette le nuove tecnologie dell automazione al servizio delle abitazioni,

Dettagli

all origine dei nostri progetti ci sono le vostre Emozioni...

all origine dei nostri progetti ci sono le vostre Emozioni... a n c E all origine dei nostri progetti ci sono le vostre Emozioni... soluzioni Casa Quando la tecnologia si traduce in comfort, sicurezza e lusso stiamo parlando della domotica per la casa creata da OBS.

Dettagli

DOMO. La tua casa in un tocco. Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici.

DOMO. La tua casa in un tocco. Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici. Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici. Risparmia fino al 30% sui costi di gas ed energia elettrica! My DOMO La tua casa in un tocco COME USIAMO LA NOSTRA ENERGIA?

Dettagli

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem ETH-HOTEL Hotelmanagementsystem Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL ETH-HOTEL è un sistema di automazione alberghiera progettato e realizzato secondo i migliori standard qualitativi

Dettagli

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E. OmniBus Engineering SA SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E.OmniBus Enginnering SA Via Carvina, 4 CH-6807 Taverne Switzerland +41 91 9309520 - info@oeomnibus.ch www.oeomnibus.ch O.E. OmniBus Engineering

Dettagli

your home, your Will Manuale utente.

your home, your Will Manuale utente. your home, your Will Manuale utente. GSA di Stefanelli Stefano & C. c-tr Gallitello 56/D 85100 - potenza 09711933678 / 3488814774 info@gsasas.it www.gsasas.it Manuale utente. your home, your Will Indice

Dettagli

La domotica con bticino

La domotica con bticino La domotica con bticino Firenze Facoltà di Architettura 30 05 2013 Gli impianti di ieri E quelli di oggi Sono veramente gli impianti di oggi? O forse esistono sistemi più efficienti? TRADIZIONALE vs DOMOTICA

Dettagli

IMPIANTO DI DOMOTICA PER TUTTI

IMPIANTO DI DOMOTICA PER TUTTI IMPIANTO DI DOMOTICA PER TUTTI DOMOTICA (AUTOMAZIONE DOMESTICA) LA VOSTRA CASA DEL FUTURO ADESSO Figura 1 - PC SUPERVISORE Figura 2 PANNELLO TOUCH SCREEN IL VOSTRO NUOVO ELETTRICISTA DI FIDUCIA SOFTWARE,

Dettagli

Semplifica la tua vita con Nice. Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle

Semplifica la tua vita con Nice. Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle Semplifica la tua vita con Nice Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle è più bello farlo con Nice Un sistema d automazione per tende e tapparelle rende unica qualsiasi abitazione:

Dettagli

LA DOMOTICA PER IL RISPARMIO ENERGETICO

LA DOMOTICA PER IL RISPARMIO ENERGETICO Novembre 2013 LA DOMOTICA PER IL RISPARMIO ENERGETICO Con i dispositivi domotici del sistema Chorus di GEWISS è possibile ridurre il consumo di elettricità, gas e acqua del 30% e aumentare il livello di

Dettagli

Il sistema Micromaster di VDA Elettronica S.p.A.

Il sistema Micromaster di VDA Elettronica S.p.A. VDA Elettronica S.p.A. - V.le L. Zanussi, 3-33170 Pordenone - Italy Tel. 0434 516111 Fax 0434 516200 C.F. 00976420307 P.I.01043840931 Reg. Ditte PN8007 Cap. Soc. 600.000,00 Euro www.vdagroup.com Il sistema

Dettagli

ESCAT technology by MODO 2000 snc di Severi Paolo & Rosati Dante P.IVA: 01067840411

ESCAT technology by MODO 2000 snc di Severi Paolo & Rosati Dante P.IVA: 01067840411 ESCAT technology by MODO 2000 snc di Severi Paolo & Rosati Dante P.IVA: 01067840411 Via della Repubblica n.24-61030 Lucrezia (PU) T. 0721 1835458 - F. 0721 1835686 info@escat.it - www.escat.it MISON VION

Dettagli

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Il Sistema Hotel di Apice è una naturale evoluzione della linea di Building Automation; integra una serie di prodotti altamente tecnologici, studiati

Dettagli

La Domotica Evoluta. www.controlmanager.it

La Domotica Evoluta. www.controlmanager.it La Domotica Evoluta Ci Cairate (VA) 0331/1850360 Obiettivi della Domotica convergenza completezza registrazione gestione accessi programmabilità climatizzazione ambienti Control Casa Control Manager attiva

Dettagli

Con By-me, la semplicità è di casa.

Con By-me, la semplicità è di casa. Con By-me, la semplicità è di casa. Sistema domotico By-me: facile, intuitivo, intelligente. Come un gioco. 1 Gestire con semplicità tutte le operazioni quotidiane risparmiando tempo ed energia? Con la

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

Corsi specialistici 2015 Sistemi di gestione dei servizi per il controllo, il comfort e l efficienza energetica

Corsi specialistici 2015 Sistemi di gestione dei servizi per il controllo, il comfort e l efficienza energetica Corsi specialistici 2015 Sistemi di gestione dei servizi per il controllo, il comfort e l efficienza energetica Corsi KNX Entry Level Introduzione ai sistemi di building automation ABB i-bus KNX Fornire

Dettagli

ANTIFURTOANTIFURTOANTIFURTOANTIFURTO IMPIANTI CIVILI IMPIANTI CIVILI IMPIANTI CIVILI IMPIANTI INDUSTRIALI IMPIANTI INDUSTRIALI AUTOMAZIONE CANCELLI

ANTIFURTOANTIFURTOANTIFURTOANTIFURTO IMPIANTI CIVILI IMPIANTI CIVILI IMPIANTI CIVILI IMPIANTI INDUSTRIALI IMPIANTI INDUSTRIALI AUTOMAZIONE CANCELLI ANTIFURTOANTIFURTOANTIFURTOANTIFURTO IMPIANTI CIVILI IMPIANTI CIVILI IMPIANTI CIVILI IMPIANTI INDUSTRIALI IMPIANTI INDUSTRIALI AUTOMAZIONE CANCELLI AUTOMAZIONE CANCE VIDEOSORVEGLIANZA VIDEOSORVEGLIANZA

Dettagli

Controllo accessi inst abus EIB

Controllo accessi inst abus EIB Installazione elettrica dalla A alla Z Controllo accessi inst abus EIB GAMMA Sistema di controllo degli edifici instabus EIB 3 Meglio di un cane da guardia. Il sistema di controllo degli edifici inst

Dettagli

I sistemi BUS 7.8.1. DALI

I sistemi BUS 7.8.1. DALI 7.8.1. DALI Il sistema DALI (Digital Addressable Lighting Interface) è un nuovo standard di interfaccia digitale per sistemi elettronici di gestione dell illuminazione d interni creato dai principali produttori

Dettagli

Dai vita alla tua casa

Dai vita alla tua casa Dai vita alla tua casa Mssoft nasce con l obiettivo di creare soluzioni hardware e software personalizzate per le esigenze degli utilizzatori. Uno dei prodotti più richiesti, nato nel 2008 è proprio questo,

Dettagli

Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato!

Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato! Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato! www.ecodhome.com La famiglia di prodotti EcoDHOME è stata

Dettagli

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 Pagina 1 di 31 I.B.S. Intelligent Building System Pagina 2 di 31 INDICE I.B.S. INTELLIGENT BUILDING SYSTEM 1. Cosa è I.B.S. Descrizione pag. 4 2. Componenti

Dettagli

È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE

È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE PERCHÈ LA DOMOTICA La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per: - migliorare la qualità della

Dettagli

Progetto Integrabile Studio di fattibilità e progetto esecutivo. Il sistema domotico

Progetto Integrabile Studio di fattibilità e progetto esecutivo. Il sistema domotico Progetto Integrabile Studio di fattibilità e progetto esecutivo Il sistema domotico Bolzano, 28-10-2010 Team di progetto: Valerio Gower Massimiliano Malavasi Sergio Moscorelli 1 ICF (Classificazione Internazionale

Dettagli

domotica a proposito DI... di antonella finucci

domotica a proposito DI... di antonella finucci a proposito DI... di antonella finucci domotica Comfort, risparmio energetico, controllo a distanza e design: una casa più intelligente e una quotidianità più confortevole Capaci di soddisfare al meglio

Dettagli

Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle

Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle My Home consente di gestire l illuminazione in modo efficiente e ottenendo il massimo comfort. L accensione dei punti luce può avvenire a livello

Dettagli

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS BUNT Innovation INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle HOTEL automation and control BUNT Innovation si adatta alle Vostre esigenze ed al Vostro personale

Dettagli

Nasce GreenLight F2C-ARH. La tua casa ringrazia. F2C-ARH

Nasce GreenLight F2C-ARH. La tua casa ringrazia. F2C-ARH Nasce GreenLight F2C-ARH. La tua casa ringrazia. F2C-ARH Nasce GreenLight F2C-ARH. Via libera all energia. Sempre. Il dispositivo di riarmo automatico GreenLight F2C-ARH è la nuova offerta ABB per la sicurezza

Dettagli

Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata. La protezione è disinserita

Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata. La protezione è disinserita La protezione è disinserita Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata * Rete locale di sicurezza wireless (wlsn, Local SecurityNetwork) 2 La sicurezza

Dettagli

GLT Telecomunicazioni e Sistemi Elettronici S.r.l. Via Bologna 152-10154 Torino (Italy) Tel. +39 11 2339111 - Fax +39 11 2339112 INTERNET:

GLT Telecomunicazioni e Sistemi Elettronici S.r.l. Via Bologna 152-10154 Torino (Italy) Tel. +39 11 2339111 - Fax +39 11 2339112 INTERNET: Sistema di automazione e gestione alberghiera GLT Telecomunicazioni e Sistemi Elettronici S.r.l. Via Bologna 152-10154 Torino (Italy) Tel. +39 11 2339111 - Fax +39 11 2339112 INTERNET: http://www.glt.it

Dettagli

Wiser, il vostro esperto in efficienza energetica

Wiser, il vostro esperto in efficienza energetica Wiser, il vostro esperto in efficienza energetica Con Wiser la gestione energetica delle abitazioni non è mai stata così semplice. La miglior soluzione, che assicura comfort, risparmio e facilità di gestione

Dettagli

EDILTEK Fiera dell edilizia

EDILTEK Fiera dell edilizia EDILTEK Fiera dell edilizia Materiali, servizi e tecnologie con particolare attenzione ai diversamente abili DEFINIZIONE DI DOMOTICA La domotica è la tecnologia che ha come fine il miglioramento della

Dettagli

DomusKit. Sicurezza e comfort su misura

DomusKit. Sicurezza e comfort su misura DomusKit Sicurezza e comfort su misura ABB presenta Da oggi il sistema DomusTech di ABB è ancora più flessibile. Sono infatti disponibili le pratiche e convenienti soluzioni in Kit, installabili singolarmente

Dettagli

Con By-me, la semplicità è di casa.

Con By-me, la semplicità è di casa. Con By-me, la semplicità è di casa. Sistema domotico By-me: facile, intuitivo, intelligente. Come un gioco. 1 Gestire con semplicità tutte le operazioni quotidiane risparmiando tempo ed energia? Con la

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base Pagina 1 di 11 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

DOMOTICA TECNOLOGIA DELL ABITARE

DOMOTICA TECNOLOGIA DELL ABITARE CUnEdI Centro Universitario Edifici Intelligenti Università degli Studi di Trento DOMOTICA TECNOLOGIA DELL ABITARE COMO-17 novembre 2006 1 PREMESSA INTRODUZIONE Il maggior limite alla diffusione della

Dettagli

Building and home evolution

Building and home evolution Building and home evolution Perché il nostro quotidiano esige economia energetica e controllo dei costi, perché vogliamo vivere in un mondo accogliente e rispettoso dell ambiente, perché siamo sensibili

Dettagli

Oleg Lebed - Fotolia.com. d o m O S. un sistema unico e diverso

Oleg Lebed - Fotolia.com. d o m O S. un sistema unico e diverso Oleg Lebed - Fotolia.com d o m O S un sistema unico e diverso Rasotto engineering Rasotto engineering opera da oltre trent anni nel settore dell impiantistica elettrica e dell automazione. Nel tempo l

Dettagli

Per la vostra sicurezza, guardate al futuro

Per la vostra sicurezza, guardate al futuro Per la vostra sicurezza, guardate al futuro Un mondo tutto nuovo da HESA Tecnologia superiore in casa e nella v Come funziona il sistema di sicurezza NetworX La centrale NetworX utilizza una serie di rivelatori

Dettagli

i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o:

i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o: home and building automa tion Una, i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o: una sola scheda gestisce tutte le funzionalità dell impianto domotico. Eva la solidità. Eva è concreta efficienza.

Dettagli

E LA DOMOTICA VI SEMPLIFICA LA VITA

E LA DOMOTICA VI SEMPLIFICA LA VITA E LA DOMOTICA VI SEMPLIFICA LA VITA L abitazione connessa CONTROLLO A DISTANZA Gestisco automatismi, riscaldamento e allarme ovunque io sia, direttamente dal mio smartphone o tablet CONTROLLO RISCALDAMENTO

Dettagli

Godetevi un nuovo stile di vita!

Godetevi un nuovo stile di vita! Eltako La domotica wireless Godersi la vita quotidiana in una nuova qualità! Più flessibilità, più sicurezza e più tempo per voi! Godetevi un nuovo stile di vita! Non è possibile iniziare la giornata in

Dettagli

Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, via internet o smartphone!

Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, via internet o smartphone! VIRTUOSO IT_Layout 1 10/01/13 10:45 Pagina 1 Virtuoso Home Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, via internet o smartphone! Risparmia fino al 30% sui costi di gas

Dettagli

FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA

FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA Mission Technology Domotica Service nasce dalla voglia di offrirvi soluzioni domotiche semplici, tecnologicamente avanzate ed affidabili per assicurarvi il massimo

Dettagli

Promozione valida dal 4 Giugno al 31 Luglio 2012 presso i Grossisti aderenti all iniziativa

Promozione valida dal 4 Giugno al 31 Luglio 2012 presso i Grossisti aderenti all iniziativa Promozione valida dal 4 Giugno al 31 Luglio 01 presso i Grossisti aderenti all iniziativa Promozione CEI 64-8 La protezione sale di livello, il risparmio è di casa. Novità della norma CEI 64-8 La norma

Dettagli

DOMOTICA ED EDIFICI INTELLIGENTI UNIVERSITA DI URBINO

DOMOTICA ED EDIFICI INTELLIGENTI UNIVERSITA DI URBINO Corso DOMOTICA ED EDIFICI INTELLIGENTI UNIVERSITA DI URBINO Docente: Ing. Luca Romanelli Mail: romanelli@baxsrl.com Protocolli EIBA - KNX Domotica ed edifici intelligenti Università di Urbino 1 - Generalità

Dettagli

Lasciatevi trasportare dal piacere di una casa su misura per voi.

Lasciatevi trasportare dal piacere di una casa su misura per voi. Lasciatevi trasportare dal piacere di una casa su misura per voi. Lasciatevi avvolgere da ambienti personalizzati in cui luci, colori e suoni si adattano alle vostre necessità, in cui la passione diventa

Dettagli

Sistema d allarme wireless Protexial io: la sicurezza secondo Somfy

Sistema d allarme wireless Protexial io: la sicurezza secondo Somfy Protexial io i l P R I M O s i s t e m a d a l l a r m e S E N Z A F I L I I N T E G R A T O C O N L A Z I O N A M E N T O D E L L E T A P P A R E L L E! Sistema d allarme wireless Protexial io: la sicurezza

Dettagli

La domotica con EnOcean.

La domotica con EnOcean. La domotica con EnOcean. Vimar S.p.A. Ing. Marco Cappellin Responsabile Business Development Agenda Chi è Vimar? Offerta Vimar L automazione per Vimar Radiofrequenza By-me La domotica con EnOcean Ing.

Dettagli

SAFE work sense. white paper settembre 2014

SAFE work sense. white paper settembre 2014 SAFE work sense La soluzione per gestire la sicurezza, il risparmio energetico e le ore di lavoro in ambito manifatturiero e industriale. white paper settembre 2014 Auroras S.r.l. - via Paolo Gorini -

Dettagli

U N A V I L L A U N I F A M I L I A R E I N T E L L I G E N T E E A M I S U R A D 'U O M O

U N A V I L L A U N I F A M I L I A R E I N T E L L I G E N T E E A M I S U R A D 'U O M O L intento è quello di mostrare come anche all interno di un progetto architettonico semplice e totalmente a misura d uomo possa essere proposta una soluzione impiantistica all avanguardia che si svincola

Dettagli

Building automation con Titino ed Arduino

Building automation con Titino ed Arduino Building automation con Titino ed Arduino Il progetto Titino nasce dopo una prima analisi delle soluzioni di building automation già esistenti e consolidate sul mercato, che hanno le seguenti criticità:

Dettagli

Bellavista 2010 srl Ca C r a a r t a e t Br B i r a i n a z n a z a Vi V a i a T a T z a z z o z l o il

Bellavista 2010 srl Ca C r a a r t a e t Br B i r a i n a z n a z a Vi V a i a T a T z a z z o z l o il Bellavista 2010 srl Carate Brianza Via Tazzoli Cos è MY HOME? MY HOME è il sistema domotico di BTicino e rappresenta l attuale modo di progettare l impianto elettrico. My Home amplia le possibilità della

Dettagli

Accendi il risparmio. Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi

Accendi il risparmio. Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi Accendi il risparmio Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi Spegni la luce, accendi il risparmio Il continuo aumento dei costi energetici e del numero di normative

Dettagli