Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page 1

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/2010 14:38 Page 1"

Transcript

1 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page PRIMO UTILIZZO Installare la base Installare il portatile Uso del portatile TELEFONARE Effettuare una chiamata Ricevere una chiamata Utilizzo della funzione Vivavoce Registro degli ultimi numeri composti Regolare il volume di ascolto durante una chiamata Funzione Mute (Esclusione microfono) Ricercare un portatile (Funzione Paging) LA RUBRICA Creare una scheda Chiamare dalla rubrica Modificare una scheda Cancellare una o tutte le schede Tasti di scelta rapida SERVIZIO CHI È Comprendere le informazioni che identificano il chiamante Consultare la lista delle chiamate non risposte Registro delle chiamate ricevute SERVIZI TELECOM ITALIA Accesso alla segreteria vocale di Telecom Italia PERSONALIZZARE IL VOSTRO TELEFONO Suonerie Equalizzatore Regolare la data e l ora Attivare / Disattivare la funzione Sveglia Toni dei tasti Regolare il volume Risposta automatica Scegliere la lingua Reset del portatile IMPOSTAZIONI DELLA BASE Scegliere la suoneria Regolare il volume della suoneria Cambiare il codice segreto (codice PIN) Ritornare alle impostazioni predefinite Impostazioni linea

2 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page UTILIZZARE IL VOSTRO TELEFONO CON PIÙ PORTATILI Registrare un portatile supplementare Scegliere una base Cancellare un portatile Chiamare un portatile interno / Rispondere a una chiamata interna Trasferire una chiamata esterna verso un altro portatile Conferenza a tre (2 interlocutori interni e un interlocutore esterno) Rispondere ad una chiamata esterna durante una chiamata interna CARATTERISTICHE TECNICHE GUIDA RISOLUZIONE PROBLEMI SICUREZZA AMBIENTE

3 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page PRIMO UTILIZZO 1.1 INSTALLARE LA BASE Precauzioni d uso La qualità delle comunicazioni dipende dalla posizione della base, dal portatile e dal suo ambiente circostante. Il telefono BIG new deve essere posto lontano da qualsiasi fonte di calore eccessiva (radiatori, luce diretta del sole...) e protetto dalle vibrazioni e dalla polvere. Attenzione, non mettere mai il vostro telefono a contatto con l acqua o con altri liquidi o spray. Per limitare i rischi d interferenza e per ottimizzare la qualità della ricezione, evitare in particolar modo di installare la base nelle vicinanze di finestre, strutture metalliche, superfici in cemento armato, televisori, hi-fi, lampade alogene, lampade fluorescenti, centrali di allarme, forni a microonde, piastre di cottura alogene, computer, ecc. Per pulire il telefono BIG new, utilizzare uno straccio antistatico leggermente umido. Questo telefono necessita di un alimentazione elettrica per poter funzionare. Nota informativa: Il vostro telefono BIG new è un apparecchio conforme alla norma DECT *. È stato progettato e costruito per essere usato in collegamento alla linea telefonica analogica italiana. Seguendo le istruzioni per la connessione di base (par ) e portatile (par ) il telefono risulterà collegato in parallelo alla linea telefonica Collegare la base Collegare il cavo telefonico e l alimentatore come indicato nella parte posteriore della base. Collegare la presa del telefono nella spina telefonica a muro. Collegare l adattatore di rete a una presa elettrica 230 V / 50 Hz. La spia d impegno di linea sulla base si accende. Un segnale acustico di conferma viene emesso dalla base dopo alcuni secondi. Cavo di alimentazione Cavo telefonico * DECT è un marchio depositato da ETSI.

4 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page INSTALLARE IL PORTATILE Inserimento delle batterie e prima ricarica Quando la base è collegata, aprire il vano posteriore del portatile facendo scivolare la mascherina. Inserire le batterie nel vano del portatile e richiudere. Posare il portatile sulla base. La spia luminosa rossa della base si accende e viene emesso un segnale acustico. 4 L icona di carica della batteria del portatile si mette a lampeggiare. Prima di utilizzare il telefono per la prima volta, si consiglia di lasciarlo in carica sulla base per 24 ore per ottimizzare le prestazioni e la durata di vita delle batterie. Verificare che il simbolo di campo sia visualizzato fisso. Se il simbolo non c è, registrare nuovamente il portatile come indicato nel paragrafo 8.1. Impegnare la linea. Il tono di linea conferma che il vostro telefono BIG new funziona (in caso di problemi, consultare il capitolo 10). Attenzione: Quando il telefono è in stand-by, il display sembra nero. Per attivare il portatile, premere un tasto qualsiasi. Quando le batterie sono completamente scariche, il display non si accende. In questo caso posare il portatile sulla base.

5 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page 5 5! Utilizzare unicamente batterie ricaricabili con caratteristiche identiche a quelle fornite con l apparecchio. In caso di mancato rispetto di tale raccomandazione, il fabbricante non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali danni. Le batterie possono creparsi e far fuoriuscire il liquido se sono inserite male, aperte o esposte a fonti di calore. Non gettare le batterie nel fuoco: rischio di esplosione. L'uso di pile non ricaricabili o non conformi ai modelli indicati (riferirsi al capitolo 9 "Caratteristiche tecniche" del manuale) rischia di danneggiare l apparecchio e di essere pericoloso per la salute delle persone. A fine vita le batterie dovranno essere raccolte separatamente dagli altri rifiuti. A tal proposito, attenersi alle indicazioni riportate nel paragrafo "Ambiente" di questo manuale. 1.3 USO DEL PORTATILE Navigare nei menu Per accedere al menu, premere il tasto funzione sinistro sotto la scritta "Menu". Selezionare quindi con il tasto centrale su/giù il sottomenu che si desidera. Esempio di utilizzo del menu: Per recarsi nel menu "Imposta Port.": Entrare nel menu "Menu" con il tasto funzione sinistro. Far scorrere i menu con il tasto centrale su/giù. 4 Quando il display visualizza il menu "Imposta Port.", convalidare con "Selez" con il tasto sinistro del menu contestuale. Utilizzare il tasto su/giù per spostarsi nel menu. Per convalidare un opzione, premere "Selez". Per ritornare al menu precedente, premere "Indiet".

6 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page TELEFONARE 2.1 EFFETTUARE UNA CHIAMATA Selezione diretta Premere il tasto per impegnare la linea. Digitare il numero da chiamare. Premere il tasto per riagganciare alla fine della comunicazione. Preselezione Con la preselezione si può inserire e modificare un numero prima di effettuare la chiamata. Digitare un numero (24 cifre al massimo). Selezionare "Canc" con il tasto funzione destro per modificare il numero se necessario. Premere il tasto per attivare la chiamata. Premere il tasto per riagganciare alla fine della comunicazione. 2.2 RICEVERE UNA CHIAMATA Quando si riceve una chiamata esterna, il display visualizza: "Chiamata esterna". Per rispondere alla chiamata: Premere il tasto. oppure Togliere il portatile dalla base (se è attivata l opzione Risposta automatica) (si veda il paragrafo 6.7).

7 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page 7 7 Regolazione del volume della suoneria durante una chiamata entrante É possibile regolare il volume della suoneria con il tasto su/giù, mentre il telefono squilla All'arrivo di una chiamata. Il volume della suoneria è visualizzato sul display. Sono disponibili 5 livelli di regolazione. 2.3 UTILIZZO DELLA FUNZIONE VIVAVOCE É possibile passare alla funzione Vivavoce quando si desidera premendo il tasto. 4 Sul display si visualizza l icona. Per annullare la funzione Vivavoce durante la conversazione, premere il tasto. Per aumentare o diminuire il volume del vivavoce, utilizzare il navigatore. 2.4 REGISTRO DEGLI ULTIMI NUMERI COMPOSTI Gli ultimi 20 numeri composti sul vostro telefono BIG new sono memorizzati nella lista delle chiamate effettuate. I nomi degli interlocutori compaiono se sono memorizzati nella rubrica. Altrimenti si visualizza solo il numero chiamato. Per richiamare un interlocutore: Premere il tasto giù. 4 L ultimo numero chiamato si visualizza sul display. Far scorrere i nomi o i numeri con il tasto su/giù. Per attivare la chiamata, premere il tasto quando si visualizza il numero o il nome voluto. Cancellare una voce della lista Premere il tasto e selezionare il contatto da cancellare. Premere Selez, poi Menu, selezionare Cancella, convalidare con Selez e confermare con OK. Cancellare tutte le voci della lista Premere il tasto e selezionare un contatto. Premere Selez, poi Menu, selezionare Cancella tutto, convalidare con Selez e confermare con OK.

8 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page REGOLARE IL VOLUME DI ASCOLTO DURANTE UNA CHIAMATA Durante una chiamata è possibile regolare il volume del portatile con il tasto centrale su/giù. 5 livelli di regolazione sono disponibili. É anche possibile aumentare in modo notevole il volume dell auricolare durante una conversazione. Premere il tasto funzione sinistro sotto "Menu". Selezionare "Alza Audio" e convalidare con "Selez". 2.6 FUNZIONE MUTE (ESCLUSIONE MICROFONO) Per mettere un interlocutore in attesa senza che possa udire la conversazione in corso: Selezionare "MicOff" premendo il tasto funzione destro. 4 Il microfono del portatile viene disattivato. 4 Sul display si visualizza "MicOff", il suo interlocutore non sente più e si può parlare senza farsi sentire. Premere il tasto "Mic ON" per riattivare il microfono. 2.7 RICERCARE UN PORTATILE (FUNZIONE PAGING) In caso di smarrimento del portatile: Premere il tasto della base. 4 I portatili registrati suoneranno per 30 secondi. Premere un tasto qualsiasi del portatile per interrompere la suoneria o ripremere il tasto della base.

9 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page LA RUBRICA La rubrica vi permette di memorizzare i numeri di telefono dei vostri 100 interlocutori preferiti. 3.1 CREARE UNA SCHEDA Con il telefono BIG new è possibile scrivere lettere e cifre. Pratico per inserire i nomi nella rubrica! Creazione semplice Selezionare "Menu" con il tasto funzione sinistro. Selezionare "Rubrica" con il tasto su/giù. Selezionare "Aggiungi" e convalidare con "Selez". Inserire il nome con la tastiera alfanumerica e convalidare con "OK". Per selezionare una lettera, premere tante volte il tasto corrispondente quanto necessario. Ad esempio: - per la lettera S, premere 4 volte il tasto. - per la lettera E, premere 2 volte il tasto. Per passare alle lettere maiuscole, premere il tasto (pressione prolungata). Per ritornare alle minuscole, premere nuovamente il tasto (pressione prolungata). Per inserire uno spazio:. Per correggere: selezionare "Canc" premendo il tasto destro del menu contestuale. Inserire il numero e convalidare con "OK" premendo il tasto funzione sinistro. Selezionare la suoneria da attribuire al contatto* e convalidare con Selez. Per uscire dal menu: selezionare "Indiet" premendo a lungo sul tasto destro del menu contestuale. * Questa opzione funziona solo previo abbonamento al servizio Chi è di Telecom Italia e con riserva di disponibilità tecnica di questo servizio.

10 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page Dalla lista delle chiamate ricevute* Per ulteriori informazioni, fare riferimento al capitolo 4 servizio Chi è. Entrare nella lista premendo il tasto e selezionare il contatto da registrare nella rubrica. Premere "Selez". Selezionare "Menu", poi "Agg. a Rubrica". Inserire il nome o convalidarlo e registrare premendo "OK". Convalidare il numero con "OK". Selezionare una suoneria e convalidare con "Selez". 3.2 CHIAMARE DALLA RUBRICA Selezionare "Rubri." con il tasto funzione destro. Digitare la prima lettera del nome utilizzando i tasti della tastiera e accedere al nome cercato con il navigatore. oppure Cercare nella lista dei nomi con il tasto su/giù. Premere il tasto per attivare la chiamata. 3.3 MODIFICARE UNA SCHEDA Selezionare "Rubri." premendo il tasto funzione destro e poi selezionare la scheda da modificare spostandosi con il tasto su/giù. Selezionare "Selez" con il tasto sinistro del menu contestuale. In seguito selezionare "Menu" con il tasto funzione sinistro. Selezionare "Modifica" e convalidare con "Selez". Modificare il nome e convalidare con "OK. Modificare il numero e convalidare con "OK". Selezionare la suoneria e convalidare con "Selez". Premere il tasto per ritornare alla schermata iniziale. * Questa opzione funziona solo previo abbonamento al servizio Chi è di Telecom Italia e con riserva di disponibilità tecnica di questo servizio.

11 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page CANCELLARE UNA O TUTTE LE SCHEDE Selezionare "Menu" con il tasto funzione sinistro. Selezionare "Rubrica" e convalidare con "Selez". Selezionare "Cancella" e convalidare con "Selez". Selezionare la scheda da cancellare con il tasto centrale su/giù e poi selezionare "Selez". Potete anche cancellare tutti i contatti registrati. Premere il tasto sotto "Menu", selezionare "Rubrica" e convalidare con "Selez", quindi selezionare "Cancella tutto" e convalidare con "Selez". Confermare premendo il tasto "OK". 3.5 TASTI DI SCELTA RAPIDA Si possono memorizzare 3 numeri nei tasti, e. Selezionare "Menu" con il tasto funzione sinistro. Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Selezione Rapida" e convalidare con "Selez". Selezionare il tasto da programmare con il tasto su/giù e convalidare con "Selez". In seguito selezionare "Modifica" con il tasto funzione sinistro e convalidare con "Selez". Per cancellare, premere "Canc". Digitare il numero desiderato e convalidare con "OK". Con una pressione prolungata sui tasti, o, si può chiamare automaticamente il numero registrato.

12 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page SERVIZIO CHI È 4.1 COMPRENDERE LE INFORMAZIONI CHE IDENTIFICANO IL CHIAMANTE Se si è abbonati al servizio Chi è di Telecom Italia, si può vedere il numero o il nome del Suo chiamante se il numero è registrato nella sua rubrica. La lista delle chiamate permette anche di conservare in memoria i 20 ultimi numeri, con la data e l ora delle chiamate ricevute. Durante la chiamata, sul display si visualizzano i messaggi seguenti in provenienza dalla rete: - il nome e il numero del chiamante se il numero del chiamante è registrato nella rubrica, - il numero del chiamante se viene trasmesso dalla rete, - "Riservato" se l interlocutore chiama con identità segreta, - "Non Disponibile" se il nome o il numero non può essere trasmesso dalla rete. 4.2 CONSULTARE LA LISTA DELLE CHIAMATE NON RISPOSTE Se si è abbonati al servizio Chi è di Telecom Italia, BIG new registra le ultime 20 chiamate ricevute, oltre alla data e all ora di ricezione. Per consultare queste chiamate: Premere il tasto. Navigare nella lista con il tasto su/giù. 4 Tutte le chiamate ricevute e non consultate sono indicate con un *.

13 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page REGISTRO DELLE CHIAMATE RICEVUTE* Richiamare un interlocutore dal registro Premere il tasto. Dopo aver selezionato una chiamata in una delle liste, premere il tasto. Registrare un contatto dal registro delle chiamate Premere il tasto e poi selezionare il contatto da registrare nella rubrica. Premere "Selez" e poi "Menu". Selezionare "Agg a Rubrica" e convalidare con "Selez". Convalidare con "OK". Convalidare il numero con "OK". Selezionare una suoneria e convalidare con "Selez". Cancellare una voce della lista Premere il tasto e poi selezionare il contatto da cancellare. Premere "Selez", poi "Menu", selezionare "Cancella", convalidare con "Selez" e confermare con "OK". Cancellare tutte le voci della lista Premere il tasto e selezionare un contatto. Premere Selez, poi Menu, selezionare Cancella tutto, convalidare con Selez e confermare con OK. * Con riserva di disponibilità tecnica del servizio e di abbonamento a Telecom Italia.

14 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page SERVIZI TELECOM ITALIA Il telefono BIG new consente di accedere direttamente ad alcuni servizi offerti da Telecom Italia previo abbonamento con l operatore. Per maggiori informazioni contattare il numero ACCESSO ALLA SEGRETERIA VOCALE DI TELECOM ITALIA Previo abbonamento al servizio, è possibile utilizzare la segreteria di rete Telecom Italia per poter registrare le vostre chiamate quando siete assenti o quando siete già in linea Ricezione di messaggi vocali Quando si riceve un nuovo messaggio vocale nella segreteria di Telecom Italia, sul display principale si visualizza l icona Ascoltare i messaggi vocali Digitare il numero del server vocale di Telecom Italia. Lasciatevi guidare per ascoltare i vostri messaggi. Dopo aver ascoltato i messaggi e dopo aver riagganciato, l icona a forma di cassetta audio scompare dal display principale. Se non è il caso: Entrare in "Menu", poi "Liste Chiamate", in seguito "Ricevute", selezionare "Casella Vocale". Premere "Selez". Premere "Menu". Selezionare "Cancella" e quindi confermare.

15 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page PERSONALIZZARE IL VOSTRO TELEFONO É possibile personalizzare il vostro telefono effettuando le operazioni descritte a seguito. 6.1 SUONERIE Il BIG new ha 15 suonerie diverse per il portatile. Selezionando queste suonerie, l utilizzatore può fare la differenza tra le chiamate interne e le chiamate esterne. Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Imposta Suoneria" e convalidare con "Selez". Selezionare "Suoneria esterna" o "Suonerie Int." e convalidare con "Selez" premendo il tasto sinistro del menu contestuale. Selezionare la suoneria desiderata con il tasto su/giù e convalidare con "Selez". 6.2 EQUALIZZATORE Per un audio migliore, è possibile regolare i suoni gravi e acuti. Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Equalizzatore" e convalidare con "Selez". Selezionare "Bassi" o "Alti" ( Naturale è l impostazione predefinita) e convalidare con "Selez". 6.3 REGOLARE LA DATA E L ORA Selezionare "Ora/Sveglia" e convalidare con "Selez". Selezionare "Data e ora" e convalidare con "Selez". Selezionare "Imposta Data" e convalidare con "Selez". Scrivere la data (formato: GG/MM/AAAA) e convalidare con "OK".

16 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page Selezionare "Imposta Ora" e convalidare con "Selez". Scrivere l ora (formato 24 ore: HH-MM) e convalidare con "OK".! Se si è abbonato al servizio Chi è, la data e l ora sono aggiornate automaticamente. 6.4 ATTIVARE / DISATTIVARE LA FUNZIONE SVEGLIA É possibile programmare la funzione Sveglia del telefono. Selezionare "Ora/Sveglia" e convalidare con "Selez". Selezionare "Sveglia" e convalidare con "Selez". Selezionare "Sveglia Attiva" e convalidare con "Selez". 4 Il display si presenta cosi: Ora: 00:00 Digitare l ora alla quale il telefono deve suonare e convalidare con "OK". In seguito selezionare Snooze On o Snooze Off e convalidare con Selez. 4 Se selezionate Snooze On, quando scatta l allarme, il display indicherà Snooze a sinistra e Off a destra. 4 Se selezionate Snooze, l allarme si ripeterà ogni 2 minuti. Selezionare Off per disattivare la funzione Snooze. Per disattivare la funzione Sveglia, selezionare "Sveglia Disatt." e convalidare con "OK". 6.5 TONI DEI TASTI I toni dei tasti permettono di verificare che i tasti sono stati premuti correttamente. Per attivarli, selezionare "Menu", "Imposta Port.", Imposta Toni, "Tono Tasti" e poi "On" oppure "Off".

17 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page REGOLARE IL VOLUME Volume della suoneria Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Imposta Suoneria" e convalidare con "Selez". Selezionare "Volume Suoneria" e convalidare con "Selez". Scegliere il volume desiderato aumentando o diminuendo con il navigatore. Potete scegliere tra 5 livelli diversi e "Muto" ("Muto" si ottiene diminuendo al minimo il volume). Convalidare con "OK" Volume dell auricolare Premere il tasto. In seguito premere il tasto su/giù per aumentare o diminuire il volume. Scegliere il volume desiderato tra i 5 livelli proposti e riagganciare. 6.7 RISPOSTA AUTOMATICA La risposta automatica è un impostazione predefinita in questo telefono. Prendendo il portatile dalla sua base quando giunge una chiamata, impegnerete direttamente la linea senza dover premere il tasto. Per disattivare questa impostazione: Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Risposta Autom." e convalidare con "Selez". Selezionare "Off" e convalidare con "Selez". Per riattivare questa impostazione, procedere allo stesso modo selezionando "On".

18 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page SCEGLIERE LA LINGUA Per cambiare la lingua: Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Lingua" e convalidare con "Selez". Scegliere la lingua e convalidare con "Selez". 6.9 RESET DEL PORTATILE Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Reset Portatile" e convalidare con "Selez". 8 Sul display si visualizza PIN: ; digitare il codice predefinito 0000 e convalidare con OK. Confermare premendo OK. Il vostro telefono BIG new è ritornato alle impostazioni iniziali. La funzione Reset del portatile non cancella i numeri/nomi presenti in Rubrica né la lista delle Chiamate effettuate/ricevute.

19 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page IMPOSTAZIONI DELLA BASE 7.1 SCEGLIERE LA SUONERIA Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Imposta Suoneria" e convalidare con "Selez". Selezionare "Suonerie" e convalidare con "Selez". Scegliere una melodia da 1 a 5 e poi convalidare con "Selez". 7.2 REGOLARE IL VOLUME DELLA SUONERIA Selezionare "Imposta Base" e convalidare con "Selez". Selezionare "Imposta Suoneria" e convalidare con "Selez". Selezionare "Volume Suoneria" e convalidare con "Selez". Scegliere il volume desiderato con il navigatore, oppure "Muto" diminuendo il suono al massimo, ovvero un valore tra 1 e 5, e poi convalidare con "OK". 7.3 CAMBIARE IL CODICE SEGRETO (CODICE PIN) Il codice segreto della base è utilizzato per registrare un nuovo portatile sul telefono BIG new. Selezionare "Imposta Base" e convalidare con "Selez". Selezionare "Cambia PIN" e convalidare con "Selez". Inserire le 4 cifre del codice segreto del momento (codice predefinito = 0000) e convalidare con "OK". Inserire le 4 cifre del nuovo codice e convalidare con "OK". Il display visualizza quindi "Imposta predef?". Inserire il nuovo codice una seconda volta per confermare e poi convalidare con "OK".

20 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page RITORNARE ALLE IMPOSTAZIONI PREDEFINITE Selezionare "Imposta Base" e convalidare con "Selez". Selezionare "Reset imp predef" e convalidare con "Selez". 4 Sul display si visualizza "PIN:"; digitare il codice predefinito 0000 e convalidare con "OK". Confermare premendo "OK". Il vostro telefono BIG new è ritornato alle impostazioni iniziali. La funzione Ritornare alle impostazioni predefinite non cancella i numeri/nomi presenti in Rubrica né la lista delle Chiamate effettuate/ricevute. 7.5 IMPOSTAZIONI LINEA Scelta del tempo flash Selezionare "Imposta Base" e convalidare con "Selez". Selezionare "Tempo flash" e convalidare con "Selez". Selezionare "Breve" (impostazione predefinita per l Italia) e convalidare con "Selez".

21 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page UTILIZZARE IL VOSTRO TELEFONO CON PIÙ PORTATILI 8.1 REGISTRARE UN PORTATILE SUPPLEMENTARE È possibile registrare fino a 5 portatili sulla base del BIG new. Se ha già 5 portatili registrati e desidera sostituirne uno, deve dapprima procedere alla cancellazione del portatile prima di registrarne uno nuovo. Sulla base: Mettere la base in modalità registrazione mantenendo premuto il tasto fino all emissione di un segnale acustico. 4 La spia verde della base lampeggia. La base del vostro telefono BIG new é ora pronta per la registrazione di un nuovo portatile. Questa operazione deve essere effettuata entro 90 secondi dall emissione del segnale acustico. Sul portatile: Selezionare "Affiliazione" e convalidare con "Selez". Selezionare il numero della base per questo portatile (da 1 a 4) e convalidare con "Selez". Digitare il codice della base (codice predefinito = 0000) e convalidare con "OK". Attendere alcuni secondi fino all emissione di un segnale acustico. 4 Il portatile é registrato. 8.2 SCEGLIERE UNA BASE Uno stesso portatile può essere registrato in 4 basi diverse. Per cambiare base: Selezionare "Imposta Port." e convalidare con "Selez". Selezionare "Selezione Base" e convalidare con "Selez". Scegliere il numero della base (tra 1 e 4) con il navigatore e convalidare con "Selez". 4 Le basi sulle quali il portatile é registrato sono indicate con un *.

22 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page CANCELLARE UN PORTATILE Questa procedura deve essere effettuata su un portatile diverso da quello che si desidera cancellare. Selezionare "Imposta Base" e convalidare con "Selez". Selezionare "Cancella Port." e convalidare con "Selez". Inserire il codice segreto della base (PIN codice predefinito = 0000) e convalidare con "OK". Selezionare il portatile da cancellare con il navigatore e convalidare con "Selez". 8.4 CHIAMARE UN PORTATILE INTERNO / RISPONDERE A UNA CHIAMATA INTERNA Chiamare un portatile interno Premere il tasto. 4 Se premete il tasto e convalidate con "Selez", si chiameranno tutti i portatili registrati. Rispondere a una chiamata interna Quando si riceve una chiamata interna, il display visualizza il numero del portatile che chiama oltre alla scritta "Chiama". Premere il tasto per rispondere. Per riagganciare alla fine della conversazione, premere il tasto. 8.5 TRASFERIRE UNA CHIAMATA ESTERNA VERSO UN ALTRO PORTATILE Per trasferire una chiamata esterna a un altro portatile Premere il tasto. Quando l interlocutore interno risponde, premere il tasto per trasferire la chiamata. Se l interlocutore interno non risponde, premere il tasto per riprendere l interlocutore esterno.

23 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page CONFERENZA A TRE (2 INTERLOCUTORI INTERNI E UN INTERLOCUTORE ESTERNO) É possibile parlare contemporaneamente a un interlocutore interno e a un interlocutore esterno. Quando si è in linea con un interlocutore esterno: Premere il tasto. Quando l interlocutore interno risponde, premere il tasto per 2 secondi. Per interrompere la conferenza, premere brevemente il tasto. Se l interlocutore interno non risponde, premere il tasto per riprendere l interlocutore esterno. 8.7 RISPONDERE AD UNA CHIAMATA ESTERNA DURANTE UNA CHIAMATA INTERNA Quando si è in conversazione interna, si è sempre disponibili per ricevere una chiamata esterna. Per rispondere a questa chiamata: Premere il tasto. 4 La comunicazione interna viene interrotta. Premere in seguito il tasto. 4 Siete in linea con il vostro interlocutore esterno.

24 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :38 Page CARATTERISTICHE TECNICHE Portata all aperto Fino a 300 metri * Portata in luoghi chiusi Fino a 50 metri * Autonomia del portatile (valori medi) 10 ore in conversazione ** Fino a 100 ore in stand-by ** Numero di portatili Fino a 5 Conversazione tra portatili Conferenza a 3 (1 interlocutore esterno + 2 interlocutori interni) Peso del portatile Collegamento elettrico / Adattatore di rete base Collegamento telefonico Batterie ricaricabili Si Si 105 grammi Fabbricante: TEN PAO Modello S002CV Ingresso: V AC 100 ma / 50/60 Hz Uscita: 6 V DC / 300 ma Utilizzare unicamente gli adattatori forniti con il telefono. Corrente alternata monofase ad esclusione degli impianti IT definiti dalla norma EN Attenzione, la tensione di rete è classificata pericolosa in base ai criteri della stessa norma. Apparecchio progettato per essere collegato a una linea telefonica analogica di classe TRT3 (tensione di rete delle telecomunicazioni) ai sensi della norma EN x 600 mah NiMH AAA 1,2 V Temperatura di funzionamento Da + 5 a + 40 C * Variabile a seconda dell ambiente. ** Dati forniti a titolo indicativo che dipendono dalla carica iniziale delle batterie.

25 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :39 Page GUIDA RISOLUZIONE PROBLEMI In generale, in caso di problemi, togliere le batterie da tutti i portatili dell installazione e scollegare l alimentazione elettrica della base. Attendere circa 1 minuto, ricollegare la base e inserire nuovamente tutte le batterie nei portatili. Problemi Cause Soluzioni Il display è spento. L apparecchio non è alimentato. Verificare che le batterie siano posizionate correttamente. Verificare che l alimentatore elettrico sia collegato bene. Non c è tono di rete. La qualità audio è cattiva o peggiora durante la comunicazione. Il portatile è spento (disattivato). Le batterie sono scariche. Il portatile è fuori portata della base. Il portatile non è registrato sulla base. Le batterie sono scariche (icona: ). L'apparecchio non è collegato alla rete telefonica. Fuori portata della base o in un ambiente sottoposto a interferenze. Si è collegati con linea ADSL. Premere il tasto o posare il portatile sulla sua base. Appoggiare il portatile sulla base per ricaricare le batterie. Avvicinarsi alla base. Consultare il paragrafo 8.1 "Registrare un portatile supplementare". Appoggiare il portatile sulla base per ricaricare le batterie. Verificare il collegamento del cavo telefonico della base principale. Avvicinarsi alla base. Mettere un filtro ADSL accreditato tra la presa telefonica e la spina del telefono.

26 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :39 Page Problemi Cause Soluzioni L interlocutore non sente. Il microfono è disattivato e la funzione Mute è attiva. Consultare il paragrafo 2.6 "Funzione Mute (Esclusione microfono)". Il portatile o la base non squillano. La suoneria è disattivata. Consultare il paragrafo 7.2 "Regolare il volume della melodia di chiamata". Le batterie sono ancora scariche anche dopo varie ore di messa in carica. La base non è alimentata. Le batterie del portatile sono difettose. Controllare che l alimentatore sia collegato bene. Rivolgersi al rivenditore per avere batterie nuove. Per altri problemi rivolgersi ai negozi 187, secondo quanto specificata sul certificato di garanzia.

27 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :39 Page SICUREZZA In caso di pericolo, l adattatore di rete serve da sezionatore dell alimentazione 230 V. Deve quindi essere installato per precauzione vicino all apparecchio in un punto facilmente accessibile. Per interrompere il dispositivo dalla fonte di alimentazione primaria, l adattatore di rete deve essere staccato dalla presa di corrente 230 V CA / 50 Hz. In caso di guasto dell adattatore, esso dovrà essere sostituito con un modello identico. In mancanza di energia elettrica o in caso di black-out, i telefoni cordless non funzionano. Non si potranno quindi effettuare o ricevere chiamate. Per questo motivo si consiglia di utilizzare anche un apparecchio telefonico tradizionale (con filo) che non necessita di alimentazione elettrica. Non tentare di aprire le batterie in quanto contengono sostanze chimiche. In caso di perdita, evitare il contatto con la pelle e le mucose (occhi, naso, bocca ). In caso di contatto con tali sostanze, sciacquare la zona interessata per venti minuti con acqua corrente e consultare immediatamente un medico. Pulire il prodotto con un panno inumidito o con carta assorbente e contattare il proprio rivenditore per sostituire le batterie.! Non utilizzare l apparecchio per segnalare una perdita di gas nei pressi di questa perdita. In caso di temporale, si consiglia di non utilizzare questo apparecchio. L apparecchio è destinato ad essere collegato a una linea telefonica classificata TRT3 (Tensione di rete di telecomunicazione). Dichiarazione di conformità della Comunità Europea: Con la presente ATLINKS dichiara sotto la propia responsabilità che: l apparecchio telefonico modello BIG new è stato sottoposto a tutte le attività previste dalla Direttiva 1999/5/CE ed é quindi conforme alle normative essenziali riguardanti i requisiti di sicurezza previsti dalla direttiva 2006/95/CEE e quelli di compatibilità elettromagnetica previsti dalla direttiva 2004/108/CE; manterrà a disposizione delle autorità competenti la documentazione tecnica per almeno 10 anni dalla data di fabbricazione dell ultimo lotto; il BIG new é conforme alle seguenti norme e regole tecniche europee armonizzate: - EN : EN V1.5.1: EN V1.8.1:2008 / EN V1.3.1: EN 50360:2001 ATLINKS è responsabile dell immissione del BIG new sul territorio della Comunità Europea e del rispetto della Direttiva 1999/5/CE di fronte alla Legge ed alle Autorità Comunitarie preposte alla sorveglianza del mercato.

28 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :39 Page AMBIENTE INFORMAZIONE AGLI UTENTI Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151 (Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell'uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti) e del Decreto Legislativo 188 del 20 novembre 2008 (Attuazione della direttiva 2006/66/CE concernente pile, accumulatori e relativi rifi uti). Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull'apparecchiatura, sulle pile e accomulatori o sulla sua confezione indica che sia il prodotto, sia le pile e accomulatori alla fine della propria vita utile devono essere raccolti separatamente dagli altri rifiuti. L'utente dovrà, pertanto, conferire l'apparecchiatura giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura. L'adeguata raccolta differenziata per l'avvio successivo dell'apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull'ambiente e sulla salute e favorisce il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui è composta l'apparecchiatura. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell'utente comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente. Le pile o le batterie usate del telefono devono essere smaltite conformemente alla normativa in vigore sulla protezione ambientale. L'utente è tenuto a rispettare le normative locali. È necessario riportare le pile o le batterie presso il rivenditore oppure depositarle presso un centro di recupero apposito.

29 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/ :39 Page 29 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ CE In ottemperanza all direttiva 1999/5/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio emessa in data 09/03/99 riguardante le apparecchiature radio e le apparecchiature terminali di telecomunicazione e il reciproco riconoscimento della loro conformità; La sottoscritta, ATLINKS EUROPE 22, quai Gallieni Suresnes FRANCE Dichiara sotto la propia responsabilità che L apparecchio telefonico modello BIG new è stato sottoposto a tutte le attività previste dalla Direttiva 1999/5/CE ed é quindi conforme alle normative essenziali riguardanti i requisiti di sicurezza previsti dalla direttiva 2006/95/CEE e quelli di compatibilità elettromagnetica previsti dalla direttiva 2004/108/CE; Manterrà a disposizione delle autorità competenti la documentazione tecnica per almeno 10 anni dalla data di fabbricazione dell ultimo lotto; Il BIG new é conforme alle seguenti norme e regole tecniche europee armonizzate : - EN : EN : EN V1.5.1 : EN V1.8.1 : 2008 / EN V1.3.1 : 2008 ATLINKS EUROPE è responsabile dell immissione del BIG new sul territorio della Comunità Europea e del rispetto della Direttiva 1999/5/CE di fronte alla Legge ed alle Autorità Comunitarie preposte alla sorveglianza del mercato. Suresnes, 30 Luglio 2010 Didier GOUJARD CEO ATLINKS EUROPE

1. PRIMO UTILIZZO... 3 1.1 Installare la base... 3 1.2 Installare il portatile... 4 1.3 Uso del portatile... 6

1. PRIMO UTILIZZO... 3 1.1 Installare la base... 3 1.2 Installare il portatile... 4 1.3 Uso del portatile... 6 big_new_it.qxp 09/07/2007 15:05 Page 1 1 1. PRIMO UTILIZZO........................................... 3 1.1 Installare la base................................................... 3 1.2 Installare il portatile.................................................

Dettagli

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP Aastra 6753i Guida rapida Telefono IP Aastra 6753i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata base Servizi Modulo di Espansione M670i Codici Servizi

Dettagli

- Visualizzazione e memorizzazione delle chiamate ricevute: numeri e nomi

- Visualizzazione e memorizzazione delle chiamate ricevute: numeri e nomi Sirio_it:Mise en page 1 17/06/2009 16:25 Page 1 La confezione contiene gli elementi seguenti: - il telefono SIRIO., - il cordone spiralato, - il cavo telefonico plug-plug, - la spina tripolare con plug

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. www.philips.com/welcome M550 M555. Manuale dell utente breve

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. www.philips.com/welcome M550 M555. Manuale dell utente breve È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome M550 M555 Manuale dell utente breve Importanti istruzioni sulla sicurezza Avviso La rete elettrica è classificata

Dettagli

Telefono cordless Dect Gap con portatile addizionale

Telefono cordless Dect Gap con portatile addizionale Telefono cordless Dect Gap con portatile addizionale INDICE 1. Introduzione 6 1.1. Avvertenze 6 1.2. Contenuto dell imballo 7 1.3. Funzioni 7 1.4. Elementi operativi 8 1.5. Tasti 9 1.6. Simboli sul display

Dettagli

Manuale di Programmazione da PC

Manuale di Programmazione da PC Giano Software Giano per centrale BN/128 Manuale di Programmazione da PC Questo software, in abbinamento al programmatore BN/99, permette di programmare solo le centrali GIANO BN/128 con versione Firmware

Dettagli

Sommario. Installazione...11 Avvertenze...11 Collegamento base...12 Installazione e uso delle batterie ricaricabili...13

Sommario. Installazione...11 Avvertenze...11 Collegamento base...12 Installazione e uso delle batterie ricaricabili...13 Sommario Introduzione...5 Descrizione generale...5 Descrizione display...6 Caratteristiche principali...7 Contenuto della confezione...8 Navigazione nei menù...9 Elenco funzioni menù...10 Installazione...11

Dettagli

YORK. Manuale di istruzioni Italiano

YORK. Manuale di istruzioni Italiano YORK Manuale di istruzioni Italiano INDICE Informazioni preliminari Precauzioni di sicurezza Disimballaggio Descrizione telefono e funzioni tasti Descrizione tasti Descrizione icone display LCD Collegamento

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Gigaset SL610 Pro e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani

Dettagli

Manuale Utente. Telefoni IP Phone 4D

Manuale Utente. Telefoni IP Phone 4D Manuale Utente Telefoni IP Phone 4D Smaltimento del prodotto INFORMAZIONE AGLI UTENTI Ai sensi dell art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151 (Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE

Dettagli

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso W-AIR telefono cordless Manuale d uso Versione: 01.06.2012 Il manuale fornisce tutte le informazioni necessarie sull installazione e l utilizzo del Wildix cordless telefono. Unboxing 4 Prima di aprire

Dettagli

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q jáíéä qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q Il telefono cordless 5610 con base IP DECT di Mitel fornisce le funzionalità di elaborazione delle chiamate con piattaforma 3300 ICP e protocollo SIP Con la base IP

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il sistema multiportatile cordless IBISCO TRIO, il nostro sistema Cordless in tecnologia

Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il sistema multiportatile cordless IBISCO TRIO, il nostro sistema Cordless in tecnologia Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il sistema multiportatile cordless IBISCO TRIO, il nostro sistema Cordless in tecnologia digitale secondo lo standard DECT e profilo GAP. Un

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

Telefono cordless Dect Gap

Telefono cordless Dect Gap Telefono cordless Dect Gap SAIET Telecomunicazioni S.p.A. via M. Serenari, 1 40013 Castel Maggiore (BO), Italy tel. +39 051 70 67 11 fax +39 051 70 67 00 www.saiet.it - sales@saiet.it INDICE 1. Introduzione

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 303

Guida rapida Cisco SPA 303 Giugno 2011 Guida rapida Cisco SPA 303 www.vodafone.it numero breve 42323, gratuito da cellulare Vodafone numero verde 800-227755, dalle 8.00 alle 24.00 Questo materiale è stato realizzato con carta riciclata

Dettagli

Telefono cordless Dect Gap con portatile addizionale

Telefono cordless Dect Gap con portatile addizionale Telefono cordless Dect Gap con portatile addizionale INDICE 1. Introduzione 6 1.1. Avvertenze 6 1.2. Contenuto dell imballo 7 1.3. Funzioni 7 1.4. Elementi operativi 8 1.5. Tasti 9 1.6. Simboli sul display

Dettagli

Code: 539138Y-02. www.telecomitalia.it. Guida all uso

Code: 539138Y-02. www.telecomitalia.it. Guida all uso Code: 539138Y-02 www.telecomitalia.it Guida all uso Novembre INTRODUZIONE Telecom Italia vi ringrazia di aver scelto Sirio., un telefono per casa e ufficio dotato di numerose funzioni avanzate quali: -

Dettagli

Telefono cordless Dect Gap Amplificato

Telefono cordless Dect Gap Amplificato Telefono cordless Dect Gap Amplificato INDICE 1. Introduzione 6 1.1. Avvertenze 6 1.2. Contenuto dell imballo 7 1.3. Funzioni 7 1.4. Elementi operativi 8 1.5. Tasti 11 1.6. Simboli sul display 11 2. Installazione

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 504G

Guida rapida Cisco SPA 504G Guida rapida Cisco SPA 504G Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

SMT-i3100/3105 Guida Veloce

SMT-i3100/3105 Guida Veloce SMT-i3100/3105 Guida Veloce Stato LED Schermo LCD LED Stato indicatori LED L indicatore LED è acceso o spento dipendentemente dallo stato delle funzioni. Rosso fisso: Occupato Rosso lampeggiante: Chiamata

Dettagli

symbio_it_couv.qxp 25/04/2008 11:10 Page 1 symbio TM Manuale d uso

symbio_it_couv.qxp 25/04/2008 11:10 Page 1 symbio TM Manuale d uso symbio_it_couv.qxp 25/04/2008 11:10 Page 1 symbio TM Manuale d uso symbio_it_couv.qxp 25/04/2008 11:10 Page 2 La ringraziamo per il Suo acquisto! Symbio è un telefono cordless ed una Radio internet allo

Dettagli

SOMMARIO. Chiamate perse...14 Chiamate ricevute...15 Chiamate effettuate...15 Cancellare le liste chiamate...15

SOMMARIO. Chiamate perse...14 Chiamate ricevute...15 Chiamate effettuate...15 Cancellare le liste chiamate...15 SOMMARIO Introduzione...2 Descrizione generale...3 Descrizione display...4 Caratteristiche principali...5 Contenuto della confezione...6 Installazione...7 Avvertenze...7 Collegamento base...8 Installazione

Dettagli

AmpliPOWER 40/50. Italiano

AmpliPOWER 40/50. Italiano AmpliPOWER 40/50 Italiano Attenzione, l amplificazione del volume di ricezione in AmpliPOWER 40/50 è estremamente elevato! (Rischio di shock acustico) AVVERTENZA Leggere attentamente il manuale utente

Dettagli

INDICE. Suoneria telefonica amplificata

INDICE. Suoneria telefonica amplificata Suoneria telefonica amplificata INDICE 1. INTRODUZIONE 3 1.1. Avvertenze 3 1.2. Contenuto dell'imballo 3 1.3. Caratteristiche di TUONO 4 1.4. Elementi operativi 4 2. INSTALLAZIONE 6 2.1. Sostituzione delle

Dettagli

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo

Dettagli

DC IN 6V PAIR SIGNAL CHARGE R AUDIO IN L DC IN 6V PAIR R AUDIO IN L

DC IN 6V PAIR SIGNAL CHARGE R AUDIO IN L DC IN 6V PAIR R AUDIO IN L PAIR R AUDIO IN L DC IN 6V 1 SIGNAL CHARGE PAIR DC IN 6V R AUDIO IN L 2 A D C B IT HP500 Grazie per aver acquistato un prodotto Meliconi Il sistema di cuffie stereo digitale senza fili HP500 Meliconi,

Dettagli

aladino_voip_new.qxp 10/04/2007 14:44 Page 1

aladino_voip_new.qxp 10/04/2007 14:44 Page 1 aladino_voip_new.qxp 10/04/2007 14:44 Page 1 Gentile Cliente, Ti ringraziamo per aver scelto Aladino VoIP New, il nuovo telefono di Telecom Italia in tecnologia Voice over IP progettato per essere utilizzato

Dettagli

Introduzione...5. Installazione...16

Introduzione...5. Installazione...16 Sommario Manuale d uso Introduzione...5 Descrizione generale... 5 Descrizione portatile... 7 Descrizione simboli display... 8 Caratteristiche principali... 10 Contenuto confezione... 12 Elenco funzioni

Dettagli

L apparecchio SIRIO. è stato progettato e costruito per essere usato in collegamento alla rete telefonica analogica PSTN nazionale.

L apparecchio SIRIO. è stato progettato e costruito per essere usato in collegamento alla rete telefonica analogica PSTN nazionale. INTRODUZIONE Telecom Italia vi ringrazia di aver scelto Sirio., un telefono per casa ed ufficio dotato di numerose funzioni avanzate quali: - Visualizzazione e memorizzazione di nome - numero chiamante

Dettagli

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO SPORT Manuale di istruzioni - Italiano 1 1. Descrizione Telefono 2 2. Iniziare a utilizzare 1. Rimuovere il coperchio della batteria. 2. Inserire la batteria nel suo vano. Rivolgere i tre punti in

Dettagli

Guida rapida Yealink T26P

Guida rapida Yealink T26P Guida rapida Yealink T26P Icona Significato Descrizione Lampeggia quando il telefono è disconnesso dalla rete Il telefono non è registrato correttamente Il telefono è in fase di registrazione Il telefono

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Telefono cordless a standard DECT con segreteria telefonica digitale. Istruzioni per l uso OSLO 58

Telefono cordless a standard DECT con segreteria telefonica digitale. Istruzioni per l uso OSLO 58 Telefono cordless a standard DECT con segreteria telefonica digitale Istruzioni per l uso OSLO 58 2 OSLO 58 2 1 Sommario 1 Indicazioni di sicurezza.......... 4 2 Mettere in funzione il telefono..... 6

Dettagli

Modo d impiego CONTROL TV 100. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego CONTROL TV 100. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego CONTROL TV 100 Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. Il telecomando di ricambio CONTROL TV 100 è stato studiato per comandare un televisore. Grazie alla sua ampia banca

Dettagli

TASTIERE CONTROLLO ACCESSI

TASTIERE CONTROLLO ACCESSI Manuale di installazione, Programmazione ed Uso TASTIERE CONTROLLO ACCESSI COME ORDINARE CODICE ACS-230P ACS-240P ACS-200T DESCRIZIONE Tastiera antivandalo con lettore di prossimità. Dimensioni 76x120x22

Dettagli

Guida rapida Deskphone Huawei F610

Guida rapida Deskphone Huawei F610 Guida rapida Deskphone Huawei F610 Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere

Dettagli

GILDA. Manuale di istruzioni-italiano

GILDA. Manuale di istruzioni-italiano GILDA Manuale di istruzioni-italiano GILDA è un telefono cordless progettato per il collegamento alla rete telefonica analogica. La tecnologia digitale standard DECT (GAP) offre una qualità audio eccellente.

Dettagli

1. Presentazione...44. 2. Posizionamento della cuffia...45. 3. Configurazione...46. 4. Effettuare una chiamata...49. 5. Rispondere a una chiamata...

1. Presentazione...44. 2. Posizionamento della cuffia...45. 3. Configurazione...46. 4. Effettuare una chiamata...49. 5. Rispondere a una chiamata... Sommario 1. Presentazione.............................................44 2. Posizionamento della cuffia...................................45 3. Configurazione.............................................46

Dettagli

Telefono multifunzione a tasti grandi e ampio display

Telefono multifunzione a tasti grandi e ampio display Telefono multifunzione a tasti grandi e ampio display Telefono multifunzione a tasti grandi e ampio display INDICE 1 INTRODUZIONE 4 1.1 Avvertenze 4 1.2 Contenuto dell imballo 4 1.3 Funzioni 4 1.4 Elementi

Dettagli

Manuale d'uso Wally Light

Manuale d'uso Wally Light Manuale d'uso Wally Light Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 Indice Capitolo 1 Descrizione... 3 Scheda tecnica...3 Capitolo 2 - Installazione Applicazioni Android & IOS... 4 Capitolo 3 - Registrazione

Dettagli

BRAVO 30 LCD Manuale istruzioni - Italiano

BRAVO 30 LCD Manuale istruzioni - Italiano BRAVO 30 LCD Manuale istruzioni - Italiano 1 INTRODUZIONE Grazie per l acquisto di questo nuovo telefono grandi tasti dotato di molteplici funzioni. Questo manuale vi sarà utile per familiarizzarvi con

Dettagli

CDS-7 CRONOTERMOSTATO PROGRAMMABILE. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI

CDS-7 CRONOTERMOSTATO PROGRAMMABILE. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell

Dettagli

A. Descrizione del prodotto. B. Presentazione del prodotto

A. Descrizione del prodotto. B. Presentazione del prodotto 52 A. Descrizione del prodotto SUPERTOOTH VOICE è un kit vivavoce Bluetooth che supporta telefoni con profilo headset o handsfree. Tra le caratteristiche figurano la soppressione dell effetto eco e la

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento

Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento Puls. multifunz. Tasti per l'impostazione del volume Display Tasto di disattivazione suoni Tasti dedicati Tasto di conferma Tasto di riaggancio Tasto

Dettagli

SmartPlug net MANUALE UTENTE

SmartPlug net MANUALE UTENTE SmartPlug net MANUALE UTENTE INDICE Introduzione...2 Avvertenze...3 Componenti del Sistema...4 Descrizione del Sistema...5 Installazione...7 Descrizione Presa Master SmartPlug...8 Conformità e Normative...12

Dettagli

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO

Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Antenna da interno amplificata DVB-T/T2 SRT ANT 10 ECO Immagine simile Istruzioni d uso Contenuti 1.0 INTRODUZIONE 1 2.0 CONTENUTO CONFEZIONE 1 3.0 NOTE PER LA VOSTRA SICUREZZA 2 4.0 COLLEGAMENTO 2 5.0

Dettagli

Sommario. Selezionare un nominativo della

Sommario. Selezionare un nominativo della Sommario Introduzione...3 Descrizione generale...3 Legenda simboli display...4 Caratteristiche principali...5 Contenuto della confezione...6 Elenco funzioni menù...7 Installazione...8 Avvertenze...8 Collegamento

Dettagli

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Installazione... pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Skynet

Dettagli

AURICOLARI BLUETOOTH LISTEN2YOUR ART

AURICOLARI BLUETOOTH LISTEN2YOUR ART Manuale d uso AURICOLARI BLUETOOTH LISTEN2YOUR ART Gentile cliente, grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Per assicurare al prodotto la migliore efficienza e sicurezza, leggete attentamente questo

Dettagli

Manuale d'uso RFID METALLO

Manuale d'uso RFID METALLO Manuale d'uso RFID METALLO Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 Indice Capitolo 1 - Panoramica... 3 Introduzione...3 Scheda tecnica...3 Dimensioni...3 Capitolo 2 Installazione... 4 Installazione...4

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

Telefono DECT cordless digitale. Istruzioni per l uso OSLO 501

Telefono DECT cordless digitale. Istruzioni per l uso OSLO 501 Telefono DECT cordless digitale Istruzioni per l uso OSLO 501 2 OSLO 501 Indicazioni di sicurezza 1 Indicazioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l uso. 1.1 Impiego conforme

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Polycom SoundStation IP5000/IP6000 e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione

Dettagli

S500 Telefono cellulare Manuale Utente

S500 Telefono cellulare Manuale Utente S500 Telefono cellulare Manuale Utente 1 Argomenti Precauzioni di Sicurezza... 4 Per iniziare... Contenuto... Specifiche tecniche... 5 Iniziare ad utilizzare... Inserimento della carta SIM e batteria...

Dettagli

Motorola D210 series Telefono cordless digitale

Motorola D210 series Telefono cordless digitale Allegro_CID TADbook Page 1 Monday, January 21, 2008 2:18 PM Motorola D210 series Telefono cordless digitale Allegro_CID TADbook Page 2 Monday, January 21, 2008 2:18 PM Benvenuti Introduzione alla segreteria

Dettagli

Manuale d uso dell auricolare senza fili (HDW-3) 9233111 Edizione 1

Manuale d uso dell auricolare senza fili (HDW-3) 9233111 Edizione 1 Manuale d uso dell auricolare senza fili (HDW-3) 9233111 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto HDW-3 è conforme

Dettagli

Manuale. Spy Watch HD

Manuale. Spy Watch HD Manuale Spy Watch HD 1 Sommario Manuale... 1 Spy Watch HD... 1 Sommario... 2 Informazioni generali... 3 FAQ... 6 Caratteristiche... 6 Raccomandazioni... 6 2 Informazioni generali Questo prodotto è il primo

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

GSM Dialer. Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 COMBINATORE GSM - DIALER

GSM Dialer. Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 COMBINATORE GSM - DIALER COMBINATORE GSM - DIALER Combinatore telefonico GSM con funzione combinatore telefonico a linea fissa.dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature. Invia chiamate vocali

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

GFX404 GFX440 GFX422 GFX808 GFX880 GFX826 GFX844 GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GATEWAY VOIP A 4 PORTE GATEWAY VOIP A 8 PORTE

GFX404 GFX440 GFX422 GFX808 GFX880 GFX826 GFX844 GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GATEWAY VOIP A 4 PORTE GATEWAY VOIP A 8 PORTE GFX404 GFX440 GFX422 GATEWAY VOIP A 4 PORTE GFX808 GFX880 GFX826 GFX844 GATEWAY VOIP A 8 PORTE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Connessioni fisiche Gateway GXF4xx/GFX8xx CONNESSIONI FISICHE GATEWAY A 4 PORTE.

Dettagli

BRAVO DUO PLUS Manuale di istruzioni-italiano

BRAVO DUO PLUS Manuale di istruzioni-italiano BRAVO DUO PLUS Manuale di istruzioni-italiano BRAVO DUO PLUS DECT Combo Telefono / Portatile cordless Il tuo nuovo sistema telefonico è espandibile fino a 4 portatili Introduzione ATTENZIONE: Quando si

Dettagli

Quick-Manual. Comfort VS4

Quick-Manual. Comfort VS4 Quick-Manual Comfort VS4 Contenuto 1. Come inserire la carta SIM 35 2. Come caricare la batteria 36 3. Le funzioni dei tasti 38 4. Come aggiungere contatti alla Rubrica 40 5. Come fare e ricevere chiamate

Dettagli

UNIVERSAL MICRO UPS. 2 ore di autonomia in caso di black-out

UNIVERSAL MICRO UPS. 2 ore di autonomia in caso di black-out UNIVERSAL MICRO UPS In caso di Black-out elettrico permette di continuare a telefonare e navigare in Internet Alimenta un Modem/Router o Telefono Cordless/VoIP Totalmente automatico Ideale in casa, ufficio

Dettagli

Introduzione...5. Installazione...15

Introduzione...5. Installazione...15 Sommario Manuale d uso Introduzione...5 Descrizione generale... 5 Descrizione portatile... 7 Descrizione simboli display... 8 Caratteristiche principali... 10 Contenuto confezione... 12 Elenco funzioni

Dettagli

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Guida Utente Indice Panoramica dei telefoni Funzioni telefoniche di base Funzioni telefoniche avanzate Segreteria telefonica & Registro chiamate Impostazioni telefono

Dettagli

Per ulteriori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a consultare la guida completa scaricabile al nostro sito:

Per ulteriori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a consultare la guida completa scaricabile al nostro sito: M725 Guida Veloce il vostro i740 È appena stato installato un nuovo telefono per Voi. Il vostro telefono digitale M725 permetterà di accedere ai servizi e alle funzioni associati ai sistemi telefonici

Dettagli

Telefono COMPATIBILITÀ DEI TELEFONI INFORMAZIONI SU BLUETOOTH SICUREZZA DEL TELEFONO

Telefono COMPATIBILITÀ DEI TELEFONI INFORMAZIONI SU BLUETOOTH SICUREZZA DEL TELEFONO Tele fono INFORMAZIONI SU BLUETOOTH Bluetooth è il nome della tecnologia a frequenza radio (RF) a corto raggio che consente la comunicazione senza fili tra dispositivi elettronici. Il sistema Bluetooth

Dettagli

TM-01V Manuale di istruzioni

TM-01V Manuale di istruzioni TM-01V Manuale di istruzioni Brondi si congratula con Voi per aver scelto TM-01V.Vi consigliamo di consultare il manuale d istruzioni per conoscere le utili prestazioni di questo apparecchio. INDICE 1.

Dettagli

FUNZIONALITA ESSENZIALI DEL TELEFONO

FUNZIONALITA ESSENZIALI DEL TELEFONO Icona Significato Lampeggia quando il telefono è disconnesso dalla rete esso dalla rete IIl telefono non è registrato correttamente Il telefono è in fase di registrazione Il telefono è registrato correttamente

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T20

Istruzioni per l uso Yealink T20 Istruzioni per l uso Yealink T20 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Gigaset DE700 IP PRO Panoramica

Gigaset DE700 IP PRO Panoramica Gigaset DE700 IP PRO Panoramica 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 1 Tasto viva voce Attivare/disattivare l altoparlante 2 Tasto auricolare Eseguire la chiamata tramite auricolare 3 Tasto Mute Attivare/disattivare

Dettagli

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Manuale d uso Telefono DECT Yealink W52P OPERAZIONI PRELIMINARI Impostazioni di rete È possibile configurare la stazione base per definire le impostazioni di rete

Dettagli

Telefonocordless. Easy. Manuale Telefono Cordless Thomson. un passo avanti

Telefonocordless. Easy. Manuale Telefono Cordless Thomson. un passo avanti Telefonocordless Easy Manuale Telefono Cordless Thomson un passo avanti Indice Introduzione 6 Contenuto della scatola 7 Precauzioni per l utilizzo e la sicurezza 8 Preparazione 9 Collegamento della base

Dettagli

Manuale di istruzioni Italiano

Manuale di istruzioni Italiano AMICO ELEGANT Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO 1.1 vista d assieme DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzioni Tasto opzioni sinistro Tasto opzioni destro Tasto di chiamata Premere questo

Dettagli

PAD-267. Pinza amperometrica digitale. Manuale d uso

PAD-267. Pinza amperometrica digitale. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

Avena 135/135 Duo. T elefono cordless analogico DECT. Istruzioni per l uso

Avena 135/135 Duo. T elefono cordless analogico DECT. Istruzioni per l uso Avena 135/135 Duo T elefono cordless analogico DECT Istruzioni per l uso Attenzione: istruzioni per l uso con avvertenze di sicurezza! Leggerle attentamente prima di mettere in funzione l apparecchio e

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp.

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp. Memorie Allarmi Ad allarme avvenuto lampeggia la spia luminosa rossa ALARM. Premendo sulla tastiera il tasto si accende una delle 2 spie luminose gialle che identificano il canale in allarme e il display

Dettagli

L investimento sicuro per proteggere la tua attrezzatura

L investimento sicuro per proteggere la tua attrezzatura Rev 1.2 L investimento sicuro per proteggere la tua attrezzatura 1: Batterie 2: Centralina 3: Sensore fibra plastica 4: Allarme attivo 5: Sistema in funzione 1 4 5 2 3 Un cavo in fibra ottica plastica

Dettagli

Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il telefono cordless Igloo, il nostro prodotto Cordless in tecnologia digitale secondo

Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il telefono cordless Igloo, il nostro prodotto Cordless in tecnologia digitale secondo Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il telefono cordless Igloo, il nostro prodotto Cordless in tecnologia digitale secondo lo standard DECT e profilo GAP. Un telefono affidabile,

Dettagli

Pinza Amperometrica 400A AC

Pinza Amperometrica 400A AC Manuale utente Pinza Amperometrica 400A AC Modello MA200 Introduzione Grazie per aver scelto questo modello MA200 AC di Pinza Amperometrica della Extech. Questo dispositivo, se utilizzato correttamente,

Dettagli

Guida rapida. Cisco 7960 / 7940

Guida rapida. Cisco 7960 / 7940 Guida rapida Cisco 7960 / 7940 Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione chiamate 7 Effettuare una chiamata 7 Rispondere ad una chiamata 8 Concludere una chiamata 8 Mettere una chiamata

Dettagli

Grazie per aver scelto il telefono TWOCHIC, un prodotto di alta qualità progettato per essere affidabile nel tempo.

Grazie per aver scelto il telefono TWOCHIC, un prodotto di alta qualità progettato per essere affidabile nel tempo. Grazie per aver scelto il telefono TWOCHIC, un prodotto di alta qualità progettato per essere affidabile nel tempo. Vi invitiamo a leggere attentamente la seguente guida per un miglior utilizzo del Vostro

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

Visitate il sito per registrare il prodotto e per ottenere supporto www.philips.com/welcome

Visitate il sito per registrare il prodotto e per ottenere supporto www.philips.com/welcome Visitate il sito per registrare il prodotto e per ottenere supporto www.philips.com/welcome CD4450 IT Telefono cordless digitale! Attenzione Usate solo batterie ricaricabili. Ricaricate ciascun ricevitore

Dettagli

Top P304 Instruzioni per l uso Avvertenze per la sicurezza Impiegare solo l alimentatore a spina fornito. Inserire solo gli accumulatori ricaricabili consigliati dello stesso tipo! Non inserire accumulatori

Dettagli

Telefonare con i telefoni DECT Gigaset PRO IP

Telefonare con i telefoni DECT Gigaset PRO IP Telefonare con i telefoni DECT Gigaset PRO IP Su esempio del portatile Gigaset SL610H PRO viene descritto come si telefona su una stazione base DECT Gigaset N510 IP PRO oppure su un Gigaset N720 DECT IP

Dettagli

Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C

Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C INTRODUZIONE Grazie per aver acquistato il telefono PK-111C con identificazione di chiamata. Questo manuale servirà a familiarizzare con

Dettagli

TM-02V Manuale di istruzioni - Italiano

TM-02V Manuale di istruzioni - Italiano TM-02V Manuale di istruzioni - Italiano Sommario: FUNZIONALITÀ...2 Descrizione posizione...3 Operazioni preliminari...4 RICEVERE UNA CHIAMATA...4 Dal ricevitore...4 Passare all altoparlante...4 Dall altoparlante...4

Dettagli