Catalogo Prodotti. techna italia. prodotti chimici industriali per il tessile

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Catalogo Prodotti. techna italia. prodotti chimici industriali per il tessile"

Transcript

1 techna italia prodotti chimici industriali per il tessile Techna Italia s.r.l. Via Vialardi di Verrone, Biella - Italia Tel Fax Catalogo Prodotti

2 2 ANTISCHIUMA NON SILICONICI Antifoam NS Agente antischiuma esente da silicone o silicati. Previene o riduce la schiuma in tutti i processi di tintura, finissaggio, e stampa. Dispersibile in acqua fredda. Antifoam PJ New Agente antischiuma di alta qualità esente da silicone o da silicati, previene o riduce la schiuma in tutti i processi di tintura e finissaggio. Adatto quando si opera con macchine ad alta turbolenza (Jet...). SILICONICI Antifoam R100 Emulsione di silicone impiegabile su una larga scala di applicazioni tessili. ANTIFOAM R100 previene o abbatte la formazione di schiuma. Antifoam R200 Forma più concentrata dell ANTIFOAM R100. TAMPONI Buffer 5 Tampone acido ph 5 per tintura di PES e PES/CO e per trattamento enzimatico con cellulase acida. Buffer DEN Tampone acido ph 5-5,5 con proprietà disperdenti nel trattamento enzimatico di tessuto denim. Novacid S Donatore di acido su nylon e mista con coloranti acidi. Buffer TR Sistema alcalino tamponato per tintura di CO e fibre cellulosiche con coloranti reattivi. Controllo del ph ottimale. CARRIERS Chemcar A Carrier per tinture di fibre poliesteri con un ottimo potere migrante e livellante in condizione di alta temperatura. Debole odore, scarsa formazione di schiuma. Ecologico. (Specialmente raccomandato in miste PES/CO/Lycra). Chemcar PC Carrier per tintura di fibre poliesteri e mista a bassa temperatura (100 C). ENZIMI Novalase HT/12 Agente enzimatico di sbozzima termostabile derivante da bacillus licheniformis. Novalase LT/56 Agente enzimatico di sbozzima adatto per basse temperature derivante da bacillus subtilis. Novastone Super Liq. Cellulase acido per stone wash di articoli denim. Prodotto altamente concentrato.

3 3 Novastone L. Enzima acido con proprietà antipilling. Migliora l aspetto e il tatto. Potere coprente sul cotone morto. Novastone W-O Enzima proteico per trattamento di seta e lana. Novastone PN 10-E Cellulase neutra in polvere per trattamento di stone wash su articoli denim. Novastone T Grains Cellulase acida in polvere tamponata e con proprietà disperdenti per trattamento stone wash. Oxitase 100 Catalase per eliminare residui di acqua ossigenata nei processi tessili. ASSISTENTI DI TINTURA RITARDANTI E LIVELLANTI ANTIPRECIPITANTI Novogen 912 Agente migrante per coloranti dispersi, premetallizzati e cationici su fibre sintetiche e lana. Usato come antiprecipitante in tinture differenziate con coloranti acidi, dispersi e cationici in bagno unico (100% M.A.). Novopol SE 550 Antiprecipitante per coloranti acidi, dispersi e cationici. E inoltre eccellente ritardatante e livellante per coloranti acidi su lana. RITARDANTI CATIONICI Divegal BF 50 Agente ritardante, livellante adatto per coloranti cationici su fibre acriliche. Divegal MR conc. Agente migrante adatto per coloranti cationici su fibre acriliche e modacriliche. DISPERDENTI Dispersolo WS Assistente di tintura anionico in forma solida. Usato per impastare coloranti dispersi. Le dispersioni sono caratterizzate da particelle estremamente fini evitando così aggregazioni di colorante durante l intero ciclo e riducendo rischi di bastonatura e bassi valori di solidità. Dispersolo R100 Agente disperdente e livellante a bassa formazione di schiuma per processi di tintura ad alte temperature (100% M.A.). AGENTI UGUALIZZANTI Dispersolo AS Ugualizzante anionico di tintura con eccellenti proprietà migranti e livellanti per coloranti acidi su lana e nylon. Evita barrature. Dispersolo KE Agente livellante che migliora la migrazione dei coloranti acidi su fibre poliammidiche e dei coloranti diretti su cotone. Dispersolo Jet Ossidante di tintura a bassa formazione di schiuma non ionico/anionico con proprietà livellanti ed imbibenti su fibre sintetiche e naturali. DISPERSOLO JET può essere usato in sistemi non carrier nella tintura sotto pressione di poliestere.

4 4 ANTIBASTONANTI Novolube AES Conc. Agente livellante anionico. Promuove la migrazione e l ugualizzazione di coloranti diretti, dispersi e reattivi. Su cotone e cotone/poliestere provvede ad aumentare la dispersione che agisce come lubrificante minimizzando le bastonature. Novolube MSF Lubrificante anionico per aumentare dispersione del bagno e lubrificazione delle fibre. Derivato di lecitina. Novolube 140 Antibastonante, disperdente e livellante per tintura di poliestere. Esente da schiuma. FISSATORI Novofix CF Derivato cationico di base organica. Agente di fissaggio sostantivo che migliora le solidità ad umido. Usato solo o in combinazione con resine. Novofix BF Extra Conc. Fissatore esente da formaldeide. Migliora le solidità ad umido dei coloranti diretti e reattivi con viraggi di toni estremamente bassi. Non ha effetti negativi sulla solidità alla luce. AGENTI PENETRANTI ED IMBIBENTI Deterwet KD Imbibente rapido anionico / non ionico a bassa formazione di schiuma. Specialmente raccomandato per processi in continuo. Deterlene TK Imbibente altamente attivo per sbozzima, purga e candeggio in processi ad esaurimento o continui. Deterwet FSE Imbibente molto rapido per purga e tintura di tutte le fibre. Compatibile con tutte le classi di coloranti e possiede eccellenti proprietà disperdenti. Agisce anche a temperatura ambiente in quanto è facilmente solubile a freddo. Deterwet NA/75 Imbibente di mercerizzazione. AGENTI DI PREPARAZIONE PURGA E CANDEGGIO Deterpal HED Sbozzima, purga e candeggio simultaneo. Usato su CO e fibre cellulosiche. Deterpal 160 Detergente universale adatto per purga, imbibente per sbozzima e candeggio o saponatura di coloranti reattivi. Perox FAG Stabilizzante estremamente efficace per bagni di candeggio con acqua ossigenata. Sostituisce completamente il silicato eliminando qualsiasi deposito. Deterlene PC Detergente ed imbibente non ionico. Penetrante e livellante per fibre sintetiche e cotone. Raccomandato in processi discontinui. Detersolv AF/D Eccellente agente di purga per eliminare lubrificanti e olii di filatura dalle fibre. La combinazione di solventi e detergenti rimuove macchie di olii e grassi dal materiale. Anche molto efficace nella rimozione di colorante non fissato.

5 5 Deterpal LA Conc. Sistema detergente non ionico. Sviluppato per facilitare rapidamente la rimozione di lubrificanti. Adatto per impianti aperti a bassa turbolenza. Raccomandato per lana e miste. Deterpal SD/NF Miscela di tensioattivi non ionici. Sistema detergente non schiumogeno per rimuovere olii, lubrificanti ed impurezze su poliestere. Adatto per impianti a forte turbolenza. AGENTI SEQUESTRANTI PREPARAZIONE Permatol 54/P Derivato fosfonato complessante di metalli alcalino-terrosi con eccellente azione, specialmente in purga e candeggio. Permacal SH Complessante aniomico per metalli pesanti. Sequestrante APR Sequestrante/solubilizzante per la eliminazione di calcio e magnesio del cotone e dei metalli pesanti. TINTURA E SAPONATURA Permacol 107 Agente sequestrante e disperdente adatto per tintura. Nessun effetto negativo per coloranti metallo-complessi. Permacol OP Derivato di acido acrilico. Agente sequestrane di Ca ++ e Mg ++. Disperdente di coloranti diretti, reattivi, dispersi, sulfurosi e vat. Nessun effetto negativo su coloranti metallo-complessi. Impiegabile in tutti gli stadi del processo, specialmente nella saponatura. Permacol CP Polimero policarbossilico. Agente sequestrante e disperdente per tintura, saponatura di fibre cellulosiche con coloranti diretti, reattivi, sulfurosi e vat. Permacol RK Disperdente, sequestrante, e agente di saponatura per coloranti diretti, reattivi, sulfurosi e vat. AMMORBIDENTI CATIONICI Base CS/100 Ammorbidente cationico adatto per varie fibre tessili. Impartisce una mano morbida e gonfia. Impiegabile in bagno di tintura. (100% M.A.) Base K/990 Ammorbidente cationico non ingiallente per poliestere/cotone e acrilico/cotone. Base k/990 è al 100% di concentrazione in scaglie. Migliora l idrofilità. Base HCS Ammina grassa. Cationico studiato per impartire una mano estremamente gonfia e scivolosa in particolare su acrilico e miste. Base MO Derivato imidazolinico. Ammorbidente cationico sostantivo per fibre cellulose e miste. Impiegato per esaurimento impartisce un ottimo effetto su tessuto denim. Base SHG Ammorbidente cationico adatto per varie fibre tessili. Impartisce una mano morbida e gonfia. Impiegabile in bagno di tintura. Diluibile a bassa temperatura. (100% M.A.) Novamin GR Lubrificante/ammorbidente cationico per garzato e smerigliato di fibre cellulosiche e sue miste con sintetiche.

6 6 Base OT Conc. Ammorbidente cationico per fibre cellulosiche e sintetiche con caratteristiche antistatiche. Bassa tendenza alla termomigrazione dei coloranti dispersi. Noamin JT Ammorbidente cationico per tessuto di spugna di cotone. Si può applicare su tessuto candeggiato, dato il suo basso potere ingiallente. Impartisce un tatto morbido e un eccellente idrofilità. NON IONICI Noamin WG Ammorbidente sviluppato per conferire agli articoli unaspetto setoso, brillante, resistente alla piega ed elastico. Possiede un buon effetto antistatico. Migliora la cucibilità. ANIONICI Base NS Conc. Ammorbidente anionico non ingiallente per uso universale. Compatibile con candeggianti ottici, può essere applicato durante il candeggio. Migliora le proprietà meccaniche del tessuto così come la lubrificazione. Buone qualità antistatiche. SPECIALITA TESSILI Oxidol 432 Agente ossidante altamente efficiente, ecologico ed economico per coloranti alla zolfo e vat. Può essere usato in processi continui o ad esaurimento. Oxidol RE Evita riduzioni di coloranti reattivi. Liquido, ecologico in sostituzione del m-nitrobenzene solfonato. Usato in tintura a stampa. Oxidol PTR Granules Agente di ossidazione che evita la riduzione dei coloranti reattivi. Deterwet FW Agente disaereante ed imbibente per bagni ad esaurimento. Non ionico/anionico. Deterwet HT Agente disaereante ed imbibente per bagni ad esaurimento in sistemi ad alta temperatura. Non ionico/anionico. Microfinish TFX Conc. Microemulsione siliconica ammino funzionale per processi continui ed esaurimento. Migliora la cucibilità ed il tatto. Non ingiallente. Microfinish TA Conc. Microemulsione siliconica ammino funzionale per processi ad esaurimento. Conferisce un tatto morbido e migliora l elasticità e la cucibilità. Base Microfinish Conc. Microemulsione siliconica ammino funzionale concentrata per diluizione. Microfinish W Microemulsione cicloamminica per cellulosiche molto adatta per bianco, tatto speciale e migliora l idrofilità. Microfinish HD Microemulsione di silicone che conferisce idrofilità ed eccellente tatto, con buone solidità su tutti i tipi di fibra. Basso potere ingiallente della fibra. Migliora la cucibilità ed aumenta la resistenza all abrasione. Protex ZIP Ausiliario per la preparazione e tintura di capi confezionati. Inibitore di corrosione di metalli. Evita la formazione di macchie prodotte da cerniere, rivetti e bottoni nella tintura o nel lavaggio di capi. Imbibente ed ugualizzante di coloranti diretti e reattivi.

7 7 SPECIALITA DI STAMPA Chemcar S-HT Carrier per coloranti dispersi su PES 100%. Vaporizzo ad H.T. Novocryl S-P Binder acrilico con 60% di residuo secco. Mano morbida. Polimerizzazione a 150 C per 4-5 min. Novocryl S-VA Binder acrilico/vinilico con 50% di residuo secco. Novocryl S- Binder stirene/butadiene. Mano morbida. Polimerizzazione a C. Novofix ST Catalizzatore per pigmenti da stampa a 125 C. Novocol AP/P Adesivo solubile per macchine piane e rotative. PVA 13%. Novocol AP/ZT Adesivo solubile per macchine piane e rotative. PVA 18%. Detersolv R-50 Agente di saponatura per coloranti reattivi su cotone e coloranti acidi su poliammide. Detersolv S-797 Detergente. Rimuove le impurità e residui dei coloranti dagli adesivi sui tavoli e macchine. Detersolv S-PA Detergente. Rimuove adesivi permamenti e termoplastici dai tavoli e macchine. Non provoca effetti negativi sui tappeti. Dispersolo VP Agente di saponatura di coloranti diretti. Dispersolo ER 80 Forte agente di dispersione. Lavaggio di coloranti dispersi. Dispersolo SE Liq. Agente disperdente e di lavaggio di coloranti dispersi. Oxidol PTR Granules Agente ossidante. Evita riduzione di coloranti reattivi. Oxidol RE Agente ossidante. Evita la riduzione di coloranti reattivi. Stessa attività dell OXIDOL PTR GRANULES. Antifoam SFR Antischiuma esente da siliconi. Solubile nei coloranti. Antifoam R100 Antischiuma siliconico per tutti i tipi di pasta a pigmento. Novolube S-LU Lubrificante, imbibente e scivolante per tutti i tipi di pasta a pigmento. Novasil S-100 Ammorbidente siliconico per stampa a pigmenti. Novasil S-AS Ammorbidente siliconato per stampa a pigmenti. Detersolv S-AC Agente solubilizzante di coloranti acidi e diretti. Detersolv SBD Agente solubilizzante di coloranti acidi e diretti. Novolube S-WL Agente imbibente e livellante di stampa di Lycra/Poliammide. Effetto antifrosting. Novolube S-50 Lubrificante e livellante per pasta da stampa. Evita otturazioni della maglia. Novofix S-30 Fissatore per coloranti acidi. Novofix CF Fissatore per coloranti diretti e reattivi. Novofix BF Conc. Fissatore per coloranti diretti e reattivi. Esente da formaldeide. Novapret LF Fissatore a basso tenore di formaldeide. Adatto per pigmenti. Residuo secco 75%. Novapret MF Fissatore per pigmenti con 60% di residuo secco. Divisione stampa

8 8 STAMPA DI TESSUTI Bianco S-PR Bianco preparato per l uso. Alto potere coprente. Mano morbida. Adatto per tutti i tipi di macchinario. Polimerizzazione a 150 C per 5 min. Bianco S-OP Bianco coprente preparato per l uso. Economico. Mano morbida. Adatto per tutti i tipi di macchinario. Polimerizzazione a 150 C per 5 min. Bianco S-PP Bianco preparato per colorazione con pigmenti. Adatto per fibre polipropileniche. Polimerizzazione a C per 4 min. Printlake S-110 Lacca pronta all uso. Mano morbida. Polimerizzazione a 150 C per 5 min. Printlake S-T Extra Base molto elastica per colori. Mano morbida. Polimerizzazione a 150 C per 5 min. Printlake S-AGR Effetto argentato per macchine rotative. Printlake S-AUR 77 Effetto dorato per macchine rotative. Non ossida. Emulsion S-WS Emulsionante acqua/solvente. Clear S-GP Agente addensante sintetico per stampa a pigmenti. Può essere impiegato in emulsione o in sistemi acquosi. Circa g/kg. Clear S-PT Agente addensante sintetico per stampa a pigmenti. Può essere impiegato in emulsione o in sistemi acquosi. Circa 18 g/kg. Print S-VP Ausiliario di stampa per migliorare il contorno degli stampati a pigmento e la lucentezza. Nero Acido Pro Nero acido pronto all uso per profili. Novoprint S-Rongeant Pasta pronta all uso per effetto Rongeant. Stampa di capi confezionati e T-Shirts Bianco S-A Bianco elastico e brillante. Alta copertura. Polimerizza a bassa temperatura. Bianco S-AV2 Bianco elastico e brillante nuanzato. Alta copertura. Polimerizza a bassa temperatura. Bianco S-B Bianco elastico e brillante. Massima copertura. Polimerizza a bassa temperatura. Printlake S-25 Lacca elastica e brillante per colori con alta copertura. Polimerizza a bassa temperatura. Novoprint S-CAR Adesivo base per stampa a transfer. Printlake S-PF Stampa tridimensionale per effetti in rilievo. Printlake S-HO Pasta pronta all uso per stamùpa a pigmento ad alta copertura. Printlake S-Trans Base trasparente ed elastica. Alta copertura. Novolube GR Lubrificante, imbibente e scivolante per pasta a pigmento. Non influisce sulle solidità. Novocryl AB Binder acrilico auto-reticolante. Divisione stampa

9 9 Novoprint JE Base per stampa con effetto Stone Wash. Novoprint S-FD Pasta pronta per stampa a pigmento. Polimerizza a bassa temperatura. Novoprint SGL Base elastica per effetto glitter. Polimerizza a bassa temperatura. Novoprint S-AUR Base elastica per effetto oro/argento. Polimerizza a bassa temperatura. Novoprint S-TP Pasta pronta per stampa a pigmento. Mano morbida. Polimerizza a 150 C per 4-5 min. Novocol PE Adesivo permanente per stampe di tessuti. Novaplast serie Serie di coloranti tipo PLASTISOL. Printlake S-AUR 80 Effetto oro. Non ossida. Printlake S-AG 70 Effetto argento. Non ossida. Printlake S-PEA Lacca per ottenere effetto buccia di pesca. Bianco S-BM Bianco morbido, elastico e brillante. alta copertura. Polimerizza a bassa temperatura. Printlake S-BT Lacca elastica, morbida e brillante per colori con alta copertura. Polimerizza a C. Printlake S-FOAM 4 Stampa tridimensionale per ottenere effetti in rilievo (simile al ricamo). Può essere usato in vaporizzo. Eccellente potere di copertura. Adatto per temperatura di 170 C. Printlake S-FOAM Stampa tridimensionale per ottenere effetti in rilievo (simile al ricamo) Può essere usato in vaporizzo. Minore potere di copertura. Adatto per temperatura di 170 C. Eccellenti solidità. Divisione stampa

PRODOTTI LINEA LAVAGGIO BIANCHERIA SYNERGY STAR SN

PRODOTTI LINEA LAVAGGIO BIANCHERIA SYNERGY STAR SN PRODOTTI LINEA LAVAGGIO BIANCHERIA SYNERGY STAR SN Sistema modulare integrato per lavabiancheria professionale. * Fino a 6 dosatori di varia portata. * Circuito di risciacquo tubi modulare. * Pescanti

Dettagli

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 info@sharksrl.it - www.sharksrl.

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 info@sharksrl.it - www.sharksrl. CATALOGO Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 SEDE LEGALE: Via per Modena, 28 I-42015 Correggio RE SEDE OPERATIVA: Via della Costituzione, 63 I-42015 Correggio RE Azienda

Dettagli

Il processo conciario. le operazioni chimiche

Il processo conciario. le operazioni chimiche Il processo le operazioni chimiche Rinverdimento - riportare le pelli al grado di umidità naturale (in seguito alla conservazione) - pulire le pelli dalla sporcizia più grossolana - solubilizzare le proteine

Dettagli

L A V A N D E R I A L A V A N D E R I A DETERSIVI IN POLVERE DETERGENTI LIQUIDI SBIANCANTI AMMORBIDENTI ADDITIVI

L A V A N D E R I A L A V A N D E R I A DETERSIVI IN POLVERE DETERGENTI LIQUIDI SBIANCANTI AMMORBIDENTI ADDITIVI L A V A N D E R I A L A V A N D E R I A DETERSIVI IN POLVERE DETERGENTI LIQUIDI SBIANCANTI AMMORBIDENTI ADDITIVI D e t e r s i v i i n p o l v e r e a t o m i z z a t o KLEREN detersivo atomizzato 20 kg

Dettagli

PRELAVAGGIO S JO-JO N 1 MANUALE LANA E SETA. sporco, vivacizzando i colori. tipo.

PRELAVAGGIO S JO-JO N 1 MANUALE LANA E SETA. sporco, vivacizzando i colori. tipo. Attentamente studiata per offrire una soluzione a tutte le esigenze che l'utilizzatore può avere operando in una lavanderia industriale. Il giusto equilibrio nella composizione dei prodotti, la qualità

Dettagli

LA STAMPA TESSILE. La stampa tessile è una. tintura localizzata in cui i motivi grafici sono realizzati con stampi meccanici

LA STAMPA TESSILE. La stampa tessile è una. tintura localizzata in cui i motivi grafici sono realizzati con stampi meccanici La stampa tessile è una tintura localizzata in cui i motivi grafici sono realizzati con stampi meccanici Evoluzione delle principali forme di stampi: planches (tamponi in legno in rilievo) cilindri in

Dettagli

Panoramica Industrial dei prodotti Viticoltura

Panoramica Industrial dei prodotti Viticoltura Panoramica Industrial dei prodotti Viticoltura industrial Aggiornato al: Luglio 2008 Accettazione dei grappoli per serbatoi, cisterne, tubazioni e per il di durezza, calgonit AD 865 Intensificatore di

Dettagli

Gli enzimi nel tessile: applicazioni per il miglioramento delle caratteristiche delle fibre e prospettive future

Gli enzimi nel tessile: applicazioni per il miglioramento delle caratteristiche delle fibre e prospettive future Gli enzimi nel tessile: applicazioni per il miglioramento delle caratteristiche delle fibre e prospettive future Anna Anghileri Stazione Sperimentale per la Seta Milano Matching innovazione tecnologica,

Dettagli

il nostro progetto: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA.

il nostro progetto: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA. il nostro progetto: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA. 2 MASTER P 8 Detersivo in polvere per lavatrici. Prodotto in polvere per lavatrice attivo su ogni tipo di sporco. Ottimo risultato a 80 90. MASTER

Dettagli

FLEX PLUS. CONSIGLI PER L APPLICAZIONE Temperatura : 155-165 C Tempo : 17-20 sec. Pressione : 3,5 bar.

FLEX PLUS. CONSIGLI PER L APPLICAZIONE Temperatura : 155-165 C Tempo : 17-20 sec. Pressione : 3,5 bar. FLEX PLUS è composto da un sottile strato di poliuretano ecologico, con superficie opaca e non riflettente, in conformità con Oeko-Tex standard 100. Il supporto adesivo in poliestere permette di riposizionare

Dettagli

TABELLA SELEZIONE INCHIOSTRI GRAFICI

TABELLA SELEZIONE INCHIOSTRI GRAFICI INCHIOSTRI A BASE SOLVENTE INCHIOSTRO PER CARTA E CARTONE Papermat & Paperfluo / Satinato Carta e cartoni inclusi corrugati. Fluorescente a rapida essiccazione per stampa manuale e automatica INCHIOSTRI

Dettagli

LINEA LAVANDERIA Il lavaggio efficace per le lavanderie professionali.

LINEA LAVANDERIA Il lavaggio efficace per le lavanderie professionali. LINEA LAVANDERIA Il lavaggio efficace per le lavanderie professionali. Unica è la linea di prodotti creata dal Gruppo ICA System e dedicata al canale HO.RE.CA. Specifica per la pulizia degli ambienti cucina

Dettagli

Gammacolor s.r.l. Via Zeuner,5 20822 Seveso (MB) Italy tel. +39 0362550550 fax +39 0362551915 email info@gammacolorsrl.com

Gammacolor s.r.l. Via Zeuner,5 20822 Seveso (MB) Italy tel. +39 0362550550 fax +39 0362551915 email info@gammacolorsrl.com Informazioni tecniche Prodotti per l industria tessile 1 Gammacolor è presente sul mercato dal 1975 per la commercializzazione di coloranti e ausiliari per l industria tessile. Sede della Gammacolor srl

Dettagli

Che cos è un detersivo?

Che cos è un detersivo? Che cos è un detersivo? Miscela di sostanze chimiche che mischiate all acqua sono in grado di rimuovere lo sporco Agiscono sulle sostanze che non si sciolgono facilmente in acqua (idrofobe) I principali

Dettagli

LINEA ACQUA ITALIANO CATALOGO SMACCHIATORI / CANDEGGIANTI / DETERSIVI LIQUIDI / DETERSIVI IN POLVERE

LINEA ACQUA ITALIANO CATALOGO SMACCHIATORI / CANDEGGIANTI / DETERSIVI LIQUIDI / DETERSIVI IN POLVERE LINEA ACQUA ITALIANO CATALOGO SMACCHIATORI / CANDEGGIANTI / DETERSIVI LIQUIDI / DETERSIVI IN POLVERE RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / AMMORBIDENTI E NEUTRALIZZANTI PRODOTTI SPECIALI DEOTEX A Smacchiatore per

Dettagli

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso.

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso. Istruzioni per la pulizia e la conservazione dei pavimenti PANDOMO Terrazzo Indicazioni preliminari Una cura periodica e adeguata, così come una protezione specifica dei pavimenti pandomo TerrazzoBasic,

Dettagli

PRODOTTI LINEA AMBIENTI

PRODOTTI LINEA AMBIENTI PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.

Dettagli

Tintura. Tintura in botte

Tintura. Tintura in botte Tintura 1 Tintura Si conferisce a tutta la pelle nella sua sezione, la colorazione di base che poi sarà raggiunta in maniera definitiva con la fase di finissaggio (rifinizione) Tintura in botte 2 Le materie

Dettagli

a little magic for a perfect clean Detergenti Laundry Detergenti Solidi Detergenti per Sistemi di Dosaggio Automatico Ausiliari Wet Cleaning

a little magic for a perfect clean Detergenti Laundry Detergenti Solidi Detergenti per Sistemi di Dosaggio Automatico Ausiliari Wet Cleaning a little magic for a perfect clean Detergenti Laundry Detergenti Solidi Detergenti per Sistemi di Dosaggio Automatico Ausiliari Wet Cleaning Azienda con sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

Le Resine nel finissaggio antipiega

Le Resine nel finissaggio antipiega Le Resine nel finissaggio antipiega + Miglior stabilità dimensionale Minore estensione della piega Facilità di stiro Più morbido e più liscio Ingualcibilità Migliore resistenza dei colori al lavaggio Migliore

Dettagli

BUCATO DOSAGGIO MANUALE DETERGENTE LAVANDERIA DISINFETTANTE CANDEGGIANTE

BUCATO DOSAGGIO MANUALE DETERGENTE LAVANDERIA DISINFETTANTE CANDEGGIANTE BUCATO DOSAGGIO MANUALE DETERGENTE LAVANDERIA 1091290 TAXAT LIQUID CRT 4 JUG X 5 KG (ex maxit liquido) Detergente liquido profumato a bassa schiuma per lavatrice, potenziato agli enzimi. Attivo a partire

Dettagli

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100%

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100% Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 1% Sette buone ragioni per credere in questo tessuto: 1. è Certificato contro gli agenti chimici liquidi secondo la norma UNI EN 1334:29 2.

Dettagli

Cos è il nastro autoadesivo?

Cos è il nastro autoadesivo? Cos è il nastro autoadesivo? Per nastro autoadesivo si intende una striscia di materiale che può aderire con la semplice pressione su varie superfici senza la necessità di calore, umettatura od altro.

Dettagli

Sgrassature alcaline senza cianuri

Sgrassature alcaline senza cianuri Via E. Mattei,6 20010 Pogliano M.se ( MI ) Tel. 02/38005106 Fax. 02/38006211 E-mail: info@galvanotecnicaitaliana.com Sgrassature alcaline senza cianuri SGRASSATURE CHIMICHE ULTRASUONI DETERS AL DETERS

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

EFFETTI SPECIALI INDICE EFFETTI GLITTER EFFETTI 3D EFFETTI PUFF EFFETTI SUEDE EFFETTI MYTEX EFFETTI MYTEX TRANSFER EFFETTI FLOCK

EFFETTI SPECIALI INDICE EFFETTI GLITTER EFFETTI 3D EFFETTI PUFF EFFETTI SUEDE EFFETTI MYTEX EFFETTI MYTEX TRANSFER EFFETTI FLOCK INDICE EFFETTI GLITTER EFFETTI 3D EFFETTI PUFF EFFETTI SUEDE EFFETTI MYTEX EFFETTI MYTEX TRANSFER EFFETTI FLOCK GLITTER EFFETTI GLITTER Gli effetti Glitter si ottengono utilizzando inchiostri trasparenti

Dettagli

CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE

CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE LINEA AMBIENTI PULI71 TRILLO Lt. 5 Detergente liquido molto profumato per la manutenzione dei pavimenti. La sua formulazione consente una pulizia rapida senza

Dettagli

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,

Dettagli

CHIMICO FEBBRAIO 2016

CHIMICO FEBBRAIO 2016 CHIMICO FEBBRAIO 2016 ADDITIVI - ANTIGELO - LIQUIDI SERVOSTERZO DETERGENTI ADDITIVI CERE DETERGENTI ABARTH ADDITIVI ALTE PRESTAZIONI SPORT Additivo per olio motore Additivo sintetico per olio motore specificatamente

Dettagli

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it CONFORMAL COATING COSA SONO I CONFORMAL COATING? I C.C. sono prodotti (RESINE) utilizzati per la protezione dei circuiti stampati dalle influenze dell ambiente in cui vanno ad operare Il film di protezione

Dettagli

LINEA SECCO CATALOGO SMACCHIATORI / ATTIVATORI DI LAVAGGIO RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / PRODOTTI SPECIALI ITALIANO

LINEA SECCO CATALOGO SMACCHIATORI / ATTIVATORI DI LAVAGGIO RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / PRODOTTI SPECIALI ITALIANO LINEA SECCO ITALIANO CATALOGO SMACCHIATORI / ATTIVATORI DI LAVAGGIO RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / PRODOTTI SPECIALI AMATENE A Smacchiatore per macchie tanniche Efficace su caffè, the, frutta, erba, cola,

Dettagli

Protettivo antiacido per pietre naturali

Protettivo antiacido per pietre naturali Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere

Dettagli

Lavorazione di carne, pollame e pesce

Lavorazione di carne, pollame e pesce Lavorazione di carne, pollame e pesce Pulizia mediante schiuma DURA 631 10010631-0003 Detergente schiumoso alcalino a film sottile, con cloro attivo. Concentrazione d uso: 2.0-3.0 %. 10010631-0006 1 DURA

Dettagli

specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA

specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA CARATTERISTICHE La procedura si applica a tutte le unità di trattamento

Dettagli

specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI

specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVARSI LE MANI Pulizia con risciacquo scheda riassuntiva- peculiarità e prestazioni Meccanismo d azione Pulizia

Dettagli

APPLICATIVI DATACOLOR (Terminal Server) I vantaggi del software con gestione centralizzata

APPLICATIVI DATACOLOR (Terminal Server) I vantaggi del software con gestione centralizzata APPLICATIVI DATACOLOR (Terminal Server) I vantaggi del software con gestione centralizzata Presentazione Filtex Tintoria filati in grado di eseguire trattamenti su tutte le tipologie di fibre con l'impiego

Dettagli

1 BUCATO 121 DETERGENTE LAVANDERIA

1 BUCATO 121 DETERGENTE LAVANDERIA 1 BUCATO 121 DETERGENTE LAVANDERIA 904244 SA 1,00 MAXIT FORTE SACCO KG 20 Detersivo ad alta resa in polvere, completo e atomizzato, per lavatrice. Contiene enzimi lascia sui capi una delicata e fresca

Dettagli

DIVISIONE CERAMICA 1

DIVISIONE CERAMICA 1 DIVISIONE CERAMICA 1 I veicoli per decorare le piastrelle ceramiche sono preparati dalla DOMUS Chemicals nei moderni impianti dello stabilimento di Pedrengo (Bg) sotto l attento controllo del Laboratorio

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WD13U ATTIVITÀ 13.30.00 FINISSAGGIO DEI TESSILI, DEGLI ARTICOLI DI VESTIARIO E ATTIVITÀ SIMILARI Aprile 2013 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio di Settore VD13U

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI 2015

CATALOGO PRODOTTI 2015 CATALOGO PRODOTTI 2015 FILM ESTENSIBILE MANUALE TUBELESS TRASPARENTE Il film estensibile manuale TUBELESS è un film manuale senza l anima di cartone all interno, molto più comodo e maneggevole nell utilizzo

Dettagli

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto.

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto. PELLE FIORE La Pelle Fiore è senza dubbio la più pregiata e resistente nel mercato. Si tratta di una pelle naturale europea di elevata qualità, tinta all'anilina con rifinizione leggera per non alterarne

Dettagli

AUSILIARI DI TINTURA

AUSILIARI DI TINTURA Appunti di chimica conciaria lasciati dal prof. Mauro Berto AUSILIARI DI TINTURA Vanno sotto tale denominazione tutti quei composti che vengono aggiunti al bagno di tintura, o prima della vera fase di

Dettagli

STUDIO DI SETTORE UD13U ATTIVITÀ 17.30.0 FINISSAGGIO DEI TESSILI

STUDIO DI SETTORE UD13U ATTIVITÀ 17.30.0 FINISSAGGIO DEI TESSILI STUDIO DI SETTORE UD13U ATTIVITÀ 17.30.0 FINISSAGGIO DEI TESSILI Settembre 2007 PREMESSA L evoluzione dello Studio di Settore TD13U Finissaggio dei tessili, è stata condotta analizzando i modelli per la

Dettagli

PRESENTAZIONE PRODOTTI A MARCHIO Produttore: Dr. Weigert GmbH/Amburgo Distributore : Multi Medical Services Srl/Varese

PRESENTAZIONE PRODOTTI A MARCHIO Produttore: Dr. Weigert GmbH/Amburgo Distributore : Multi Medical Services Srl/Varese PRESENTAZIONE PRODOTTI A MARCHIO Produttore: Dr. Weigert GmbH/Amburgo Distributore : Multi Medical Services Srl/Varese Pre-trattamento prima del processo di pulizia manuale o in apparecchiature di lavaggio

Dettagli

Elenco delle principali gomme ed impieghi tipici

Elenco delle principali gomme ed impieghi tipici Elenco delle principali gomme ed impieghi tipici Proprietà Mescole Gomma Naturale (NR) Temperatura Impiego: -50 +80 C Struttura chimica preponderante: cis-poliisoprene Caratteristiche: Ottima resa elastica

Dettagli

Linea Max. 400 ml. Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo. Speciale valvola autopulente

Linea Max. 400 ml. Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo. Speciale valvola autopulente Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo Linea Max Divisione prodotti Chimici Laky Color :: Prodotto da PAB Pennellificio Bagnoli s.r.l. Smalto

Dettagli

AUSILABTM Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria

AUSILABTM Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria AUSILAB Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria CARLO ERBA Reagents Partner nelle scelte del Professionista di Laboratorio in Ricerca, Sanità e Industria CARLO ERBA Reagents, un brand

Dettagli

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI Graffiti Light scratch Heavy scratch ALUTEAK Union Trading Monaco TM l utilizzo e la riproduzione anche parziale di testi ed immagini non è consentita senza approvazione

Dettagli

TPC0010 CROSTASOFT Detergente per pelli da utilizzarsi nel lavaggio ad acqua di pelli lisce e scamosciate

TPC0010 CROSTASOFT Detergente per pelli da utilizzarsi nel lavaggio ad acqua di pelli lisce e scamosciate TRATTAMENTO PELLE LAVAGGIO A SECCO Per lavare qualsiasi tipo di pelle a secco potete utilizzare: TP19010 RICONCIANTE PER PERCLORO+AD10010 SUPER C Oppure TP80010 FANTASTICO PELLE Riconciante per qualsiasi

Dettagli

Scopo della lavorazione

Scopo della lavorazione Rinverdimento 1 Scopo della lavorazione La prima importantissima operazione in conceria è quella di rinverdire le pelli in acqua, con lo scopo di pulirle e reidratarle. Un buon rinverdimento è fondamentale

Dettagli

TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA

TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA CARATTERISTICHE La procedura si applica a tutte le unità di trattamento aria a servizio di ambienti di lavoro chiusi con immissione

Dettagli

superconcentrati NEW NEW

superconcentrati NEW NEW NEW superconcentrati SUPER MAGNUM Detergente super concentrato ad alto rendimento. Super Magnum asporta con facilità lo sporco più difficile dalla carrozzeria e grazie alla sua particolare additivazione

Dettagli

CARTA. Pagina 1. CARTA DA FILTRO per ANALISI QUALITATIVA 500 FILTRO PIANO. CARTA DA FILTRO per ANALISI QUALITATIVA 500 FILTRO PIEGATO

CARTA. Pagina 1. CARTA DA FILTRO per ANALISI QUALITATIVA 500 FILTRO PIANO. CARTA DA FILTRO per ANALISI QUALITATIVA 500 FILTRO PIEGATO DA FILTRO per ANALISI QUALITATIVA 500 FILTRO PIANO Carta di elevata purezza e resistenza all'umidità (ottenuta mediante una resina chimicamente stabile) ad alto contenuto di cellulosa alfa. Non usare per

Dettagli

Idrodiamant CERA IDROBRILLANTE. FORMATI DISPONIBILI: Tanica da 6, 12, 25, 60 Lt Fusto da 100, 200 Lt Cubo da 1000 Lt

Idrodiamant CERA IDROBRILLANTE. FORMATI DISPONIBILI: Tanica da 6, 12, 25, 60 Lt Fusto da 100, 200 Lt Cubo da 1000 Lt Idrodiamant CERA IDROBRILLANTE Cera polimerica cationica capace di espletare la sua azione idrofoba anche in presenza di acque dure o di riciclo senza lasciare traccia di residui bianchi sulla vettura.

Dettagli

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti Detergenti per stoviglie HalaGastro F11 Detersivo per stoviglie con cloro attivo. Concentrazione d uso: 0.3 0.5 %, ph all 1.0 %: 11.7 10600410-0002 10600410-0004 10600410-0007 Tanica 25 kg Fusto 140 kg

Dettagli

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti Prodotti speciali per la stampa dei tessuti BASE BRILLANTE ELASTICA Confezione da 1 lt ref. 395.40.92 Questa base mantiene la sua elasticità anche nei casi di maggior quantità di prodotto depositato, la

Dettagli

101 ISEUNI-PROFI. 1 dl di 1010 ISEUNIAS in 10 l d acqua. 1010 ISEUNIAS

101 ISEUNI-PROFI. 1 dl di 1010 ISEUNIAS in 10 l d acqua. 1010 ISEUNIAS 101 ISEUNI-PROFI Detergente universale a concentrazione industriale, con potere bagnante elevato, per la pulizia di tutte le superfici lavabili (idrofile). Particolarmente adatto per la pulizia professionale

Dettagli

TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA

TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA 1. Fosfosgrassanti no-rinse a bassa salinità 2. Fosfosgrassanti media salinità 3. Fosfatanti 4. Additivi per vasche di fosfatazione UTILIZZABILE SU: IDROPULITRICI LAVATRICI

Dettagli

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI E L L E D I C I F R E P U S O D O T R T P I P R O F E S S I O N A L I O T N T E R M AT TA P E R I L TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI AZIENDA: A.G.E.P. Hydrosoft srl nasce nel 1982 come

Dettagli

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente.

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. pagina 1/7 Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. La ISE propone una linea di detergenti per le pulizie quotidiane, testati presso l'empa di San Gallo. 101 ISEUNI-PROFI Detergente

Dettagli

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE CARATTERISTICHE GENERALI I piatti doccia di CVS delle serie MADERA e SLATE sono realizzati in pietra ricostituita. Si tratta di

Dettagli

CAT chimica. Linea per le imprese PULIZIA. Gatti Renato. Catalogo prodotti

CAT chimica. Linea per le imprese PULIZIA. Gatti Renato. Catalogo prodotti CAT chimica di Gatti Renato Catalogo prodotti Linea per le imprese di PULIZIA Pagina 2 PULIBAGNO (NON DANNEGGIA il MARMO) Pulitore generale SANITIZZANTE per la pulizia dei bagni e rubinetteria. Si può

Dettagli

NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN ISO

NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN ISO LABORATORIO ANALISI E RICERCA TESSILE 41012 Carpi (MO) Via Vasco Da Gama, 2 - Telefono 059/645279 Fax 059/621856 e-mail: lart@lartessile.it web:http://www.lartessile.it NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN

Dettagli

NASTRI ADESIVI DI CARTA TRADIZIONALI PER INTERNI

NASTRI ADESIVI DI CARTA TRADIZIONALI PER INTERNI NASTRI ADESIVI DI CARTA TRADIZIONALI PER INTERNI Il programma carta-nastri adesivi che viene incontro alle vostre necessità. A seconda delle vostre richieste di qualità, capacità collante, resistenza all

Dettagli

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti Detergenti per stoviglie HalaGastro F11 Detersivo per stoviglie con cloro attivo. Concentrazione d uso: 0.3 0.5 %, ph all 1.0 %: 11.7 10600410-0002 10600410-0004 10600410-0007 Tanica 25 kg Fusto 140 kg

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

Lavorazione del latte

Lavorazione del latte Prodotti per Lavorazione del latte Il nostro assortimento di prodotti per Lavorazione del latte 3/16 Indice 1. Pulizia a circuito chiuso... 4 1 a) Circuito alcalino / Avvolgimenti. vagli e forme per formaggio...

Dettagli

AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili

AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili le qualità del poliuretano espanso flessibile www.aipef.it numero 31 Febbraio 12 il Materiale Traspirabilità 1 il Materiale Polverizzazione 2 la Tecnologia

Dettagli

Cromatografia Dal greco chroma : colore, graphein : scrivere 1903 Mikhail Twsett (pigmenti vegetali su carta)

Cromatografia Dal greco chroma : colore, graphein : scrivere 1903 Mikhail Twsett (pigmenti vegetali su carta) Cromatografia Dal greco chroma : colore, graphein : scrivere 1903 Mikhail Twsett (pigmenti vegetali su carta) E il termine generico che indica una serie di tecniche di separazione di molecole simili in

Dettagli

Soluzioni Avanzate per la Pulizia. Manutenzione, riparazione e industria

Soluzioni Avanzate per la Pulizia. Manutenzione, riparazione e industria Soluzioni Avanzate per la Pulizia Manutenzione, riparazione e industria Per la pulizia professionale Affidatevi alla qualità Loctite I detergenti Loctite sono stati formulati per la pulizia di singoli

Dettagli

SELEZIONE DI OLI INTERI PER OPERAZIONI DI LAVORAZIONE DEI METALLI di Manuel Amadio

SELEZIONE DI OLI INTERI PER OPERAZIONI DI LAVORAZIONE DEI METALLI di Manuel Amadio SELEZIONE DI OLI INTERI PER OPERAZIONI DI LAVORAZIONE DEI METALLI di Manuel Amadio 1. Confronto tra emulsionabili ed oli interi. Prima dell introduzione di emulsioni e soluzioni le operazioni venivano

Dettagli

LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI

LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVARSI LE MANI Le mani dovrebbero essere lavate al termine di ogni lavorazione che comporti inquinamento dell epidermide da parte di agenti microbici e sporco di varia natura.

Dettagli

Sommario Processo negativo-positivo... 2 Processo diapositivo... 7 Trattamenti a colori - 1/13

Sommario Processo negativo-positivo... 2 Processo diapositivo... 7 Trattamenti a colori - 1/13 TRATTAMENTI A COLORI Sommario Processo negativo-positivo... 2 Processo diapositivo... 7 Trattamenti a colori - 1/13 Processo negativo-positivo Negativo (trattamento C-41) Originale: 1. Esposizione pellicola

Dettagli

DURAFILL. Istruzioni per l uso

DURAFILL. Istruzioni per l uso DURAFILL VS Istruzioni per l uso DURAFILL VS Istruzioni per l uso Composito a microelementi polimerizzabile a luce visibile per otturazioni dei denti frontali DURAFILL VS è una materia sintetica per l

Dettagli

Benvenuti in IPC Ready System News!

Benvenuti in IPC Ready System News! Benvenuti in IPC Ready System News! Dedicata alla pulizia dei vetri Questa seconda newsletter del 2013 è interamente dedicata a sistemi ed attrezzatura per la pulizia di vetri e superfici riflettenti in

Dettagli

Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti.

Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti. 4 LVTRICI Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti. Dinamic e Green Intelligence al tuo servizio, nel rispetto dell ambiente Vorreste lavaggi particolarmente parsimoniosi, economici e rispettosi

Dettagli

a nostra attività è al servizio dei seguenti settori merceologici:

a nostra attività è al servizio dei seguenti settori merceologici: SERICAR è presente da più di venti anni nel settore della serigrafica, trovando una propria specializzazione nella produzione di carta per transfer piazzata per applicazioni su abbigliamento sportivo per

Dettagli

Olio professionale naturale

Olio professionale naturale 9 Olio professionale naturale Olio a bassa viscosità per ambiente industriale con elevata componente di corpo solido e buona capacità di penetrazione per il trattamento pregiato di pavimenti in legno,

Dettagli

Fibra Ceramica. Catalogo generale

Fibra Ceramica. Catalogo generale Fibra Ceramica Catalogo generale La storia della società KERAUNION Nel 1, in Bohemia (oggi Repubblica Ceca) viene fondata la ditta Keraunion per produrre vasellame ed oggetti in vetro e cristallo. Dal

Dettagli

Descrizione dei Diversi Tipi di Polvere

Descrizione dei Diversi Tipi di Polvere Descrizione dei Diversi Tipi di Polvere Polveri di Ferro-Spugna (Ferro Puro) NC100.24 è uno dei tipi di polvere più largamente impiegati in metallurgia delle polveri. Le resistenze al verde e degli spigoli

Dettagli

Défilé one step color crema decolorante e colorante di bellezza

Défilé one step color crema decolorante e colorante di bellezza Défilé one step color crema decolorante e colorante di bellezza Défilé one step è un innovativo prodotto per ottenere riflessi moda accattivanti con risultati prima d ora impensabili. La sua speciale formula

Dettagli

BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388

BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388 BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388 BIANCA PASTA LAVAMANI Bianca è la pasta lavamani formulata con microsfere abrasive non minerali. Le sue eccellenti qualità pulenti consentono di asportare qualsiasi tipo

Dettagli

STUCCHI P25 EXTRA PER TUTTE LE MANI DI STUCCATURA: RIEMPIMENTO E FINITURA( MAGGIORE LAVORABILITA E SCORREVOLEZZA OTTIMO RIEMPIMENTO E FINITURA NEW

STUCCHI P25 EXTRA PER TUTTE LE MANI DI STUCCATURA: RIEMPIMENTO E FINITURA( MAGGIORE LAVORABILITA E SCORREVOLEZZA OTTIMO RIEMPIMENTO E FINITURA NEW STUCCHI ) P25 EXTRA PER TUTTE LE MANI DI STUCCATURA: RIEMPIMENTO E FINITURA( NEW MAGGIORE LAVORABILITA E SCORREVOLEZZA OTTIMO RIEMPIMENTO E FINITURA ) P25 EXTRA ( SCHEDA PRODOTTO Lafarge Gessi presenta

Dettagli

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI 31.3.2012 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 95/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO DELEGATO (UE) N. 286/2012 DELLA COMMISSIONE del 27 gennaio 2012 che modifica rispettivamente l

Dettagli

GUIDA PREVENZIONE ERRORI VERNICIATURA

GUIDA PREVENZIONE ERRORI VERNICIATURA GUIDA PREVENZIONE ERRORI VERNICIATURA Questo materiale ci è stato fornito dalla sede corsi Carrozzieri di Reggio Emilia ELENCO ERRORI 1 PUNTINATURA BUCHINI 2 BOLLE DI SOLVENTE 3 BLISTERING O VESCICHE 4

Dettagli

supporto di una corretta produzione di gelato Abbiamo selezionato per voi i prodotti di base che rispettano i vincoli di un elevato standard

supporto di una corretta produzione di gelato Abbiamo selezionato per voi i prodotti di base che rispettano i vincoli di un elevato standard MB BASIC MB BASIC PRODUZIONE SEMPRE SOTTO CONTROLLO La linea BASIC racchiude tutti gli ingredienti a supporto di una corretta produzione di gelato artigianale. Abbiamo selezionato per voi i prodotti di

Dettagli

Degrado dei materiali non-metallici 1 materiali polimerici. Contenuto

Degrado dei materiali non-metallici 1 materiali polimerici. Contenuto Contenuto o legame chimico C C - legame covalente, energia di legame - struttura tetragonale dei quattro legami del carbonio reazioni di polimerizzazione - poliaddizione, esempi - policondensazione, esempi

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

DECOR LINE I DECORATIVI RIVESTIMENTI, VELATURE, STUCCHI E PITTURE

DECOR LINE I DECORATIVI RIVESTIMENTI, VELATURE, STUCCHI E PITTURE I prodotti DECOR LINE, grazie alla loro versatilità, rappresentano una sfida all arte creativa dell applicatore che non ha alcuna limitazione nella realizzazione di effetti decorativi di varia natura,

Dettagli

rifiuti plastici RICICLO CHIMICO riciclo terziario

rifiuti plastici RICICLO CHIMICO riciclo terziario RICICL TERZIARI: recupero come materie prime secondarie rifiuti plastici combustione viene preservato il massimo valore sfruttabile contenuto nel rifiuto plastico, ma spesso ha numerosi fattori limitanti

Dettagli

Principali caratteristiche 3M Tutti i prodotti della linea vantano le seguenti caratteristiche

Principali caratteristiche 3M Tutti i prodotti della linea vantano le seguenti caratteristiche Indumenti di Protezione 3M ha sviluppato una linea esclusiva di indumenti di protezione di elevata qualità che offre traspirabilità, comfort e affi dabilità di protezione. Caratterizzata dalla massima

Dettagli

LINEA AUSILIARI. Panni e strofinacci PANNO MICROCLEAN PANNO MICROTUFF PLUS MICRO EVOLUX. Microfibra. Microfibra. Microfibra

LINEA AUSILIARI. Panni e strofinacci PANNO MICROCLEAN PANNO MICROTUFF PLUS MICRO EVOLUX. Microfibra. Microfibra. Microfibra LINEA AUSILIARI Dierre ha selezionato per la propria linea di ausiliari tutti i supporti necessari agli operatori professionali per ottenere risultati eccellenti nella pulizia di ambienti, superfi ci,

Dettagli

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso SODASOLVAY Detergente ecologico multiuso PROPRIETÀ DETERGE, RINFRESCA e NEUTRALIZZA gli odori; SGRASSA efficacemente; non fa SCHIUMA; è CONVENIENTE; non contiene TENSIOATTIVI, FOSFORO, COLORANTI e PROFUMI.

Dettagli

I nostri prodotti SANIFICANTI 2 PULIZIA DI FONDO 4 ACIDI 5 SPECIALI 6 CLORATI 7 IL NOSTRO PROGETTO: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA.

I nostri prodotti SANIFICANTI 2 PULIZIA DI FONDO 4 ACIDI 5 SPECIALI 6 CLORATI 7 IL NOSTRO PROGETTO: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA. I nostri prodotti SANIFICANTI 2 PULIZIA DI FONDO 4 ACIDI 5 SPECIALI 6 CLORATI 7 IL NOSTRO PROGETTO: FARE DEL PULITO LA NOSTRA IMPRONTA. SANIFICANTI 2 ALGADIS BS ALGADIS LF ALGADIS ALGADIS PLUS Alghicida

Dettagli

Tessuto non tessuto. per filtrazione liquidi refrigeranti

Tessuto non tessuto. per filtrazione liquidi refrigeranti Tessuto non tessuto per filtrazione liquidi refrigeranti Fornitura delle bobine in funzione esigenze cliente ed impianto filtrante. Disponibili in altezza e lunghezza standard o su misura. Pronta consegna.

Dettagli

I prodotti rinnovabili Matrìca

I prodotti rinnovabili Matrìca I prodotti rinnovabili Matrìca I prodotti rinnovabili Matrìca nascono da materie prime di origine vegetale, grazie ad una innovativa integrazione tra agricoltura ed industria. Il processo Matrìca di trasformazione

Dettagli

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica REV. A PICAGEL PC 500/A Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Picagel PC

Dettagli

Sterilizzazione Disinfezione Arredamenti Ospedalieri Assistenza Tecnica

Sterilizzazione Disinfezione Arredamenti Ospedalieri Assistenza Tecnica DETERGENTI LIQUIDI PER LAVASTOVIGLIE NEODISHER BIOCLEAN Detergente enzimatico a ph neutro privo di fosfati e di cloro. Rimuove in modo efficace e non aggressivo anche i residui di cibo essiccati. Ideale

Dettagli

COLORPRINT. Tessuti consigliati: Cotone, Poliestere e Misti di questi tessuti non trattati e con colorazione non sublimatica.

COLORPRINT. Tessuti consigliati: Cotone, Poliestere e Misti di questi tessuti non trattati e con colorazione non sublimatica. COLORPRINT Materiale termosaldabile in PVC con supporto in poliestere, per sistemi di stampa digitale ink-jet, con inchiostri a base solvente, eco-solvente o termoresina. Il prodotto garantisce un elevata

Dettagli