PREMIO D ARTE APULIA LAND ART FESTIVAL I EDIZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PREMIO D ARTE APULIA LAND ART FESTIVAL I EDIZIONE"

Transcript

1 PREMIO D ARTE APULIA LAND ART FESTIVAL I EDIZIONE L Apulia Land Art Festival, in collaborazione con il Presidente Luciano Vinella, titolare di Vetrerie Meridionali, Castellana Grotte (BA), promuove la prima edizione del premio d arte Apulia Land Art Festival. Gestito dalla sezione di arti visive, e(art)h- il paesaggio dell arte, il premio ha l obiettivo di promuovere, stimolare e sostenere la produzione degli elaborati d arte prodotti in questa edizione dell Apulia, premiando le qualità formali e concettuali dell elaborato e dell artista che meglio tradurrà i temi e gli statement di questa edizione del festival. Il singolo vincitore del premio avrà accesso a numero due assegni del valore di 500,00 cadauno, che seguiranno le condizioni qui riportate: - Il primo assegno, del valore di 500,00 verrà deliberatamente consegnato nelle mani del vincitore, dichiarato titolare unico del premio e della sua gestione; - Il secondo assegno, del valore di 500,00 avrà lo scopo di fornire al vincitore i mezzi tecnici e logistici per la realizzazione di un opera d arte offerta al committente del premio, Luciano Vinella, che offrirà la sede delle Vetrerie Meridionali, Castellana Grotte (BA), come situ dell opera. Le modalità di partecipazione vengono elencate nel regolamento che segue. I codici che regolano il secondo assegno verranno marcati in grassetto.

2 REGOLAMENTO 1. OGGETTO DEL CONCORSO Il premio prevede la vincita di un solo soggetto. Partecipano al Premio tutti gli artisti, di nazionalità italiana o straniera, invitati dai curatori e dal coordinatore scientifico a prendere parte alla terza edizione di Apulia Land Art Festival. Oggetto del Premio saranno gli interventi realizzati dagli artisti nel corso della settimana di residenza a Ostuni. Il Premio è istituito allo scopo di determinare un vincitore tra i nove artisti invitati (Elena Bellantoni, Marco Bernardi, Michela De Mattei, Luca Mauceri, Giorgio Orbi, Calixto Ramirez, Francesco Ciavaglioli, Carla Rak, Leonardo Petrucci), attraverso una selezione operata da una giuria qualificata. 2. CARATTERISTICHE DELLE OPERE Le opere dovranno essere concepite e realizzate appositamente per l occasione, basandosi sull impiego di materiali reperiti in loco, che siano preferibilmente parte della tradizione culturale e paesaggistica del territorio pugliese ed in particolare di Ostuni. Le opere potranno essere realizzate con qualunque materiale, purché non presentino elementi di pericolosità o di potenziale danneggiamento all ambiente, pena l esclusione dal Premio. Le caratteristiche delle opere in concorso saranno valide anche per l opera realizzata per le Vetrerie Meridionali di Luciano Vinella, rispettando, con queste, anche i codici e le norme dell azienda ospite. 3. VALUTAZIONE DELLE OPERE A ogni opera sarà attribuito un punteggio fino a un massimo di 30 punti sulla base dei seguenti parametri: - interpretazione del tema della terza edizione dell Apulia Land Art Festival (vedi Tema sul sito), in particolare ai principi di valorizzazione del territorio pugliese, della storia e dell identità di Ostuni, alla capacità di darne una lettura attraverso i linguaggi dell arte contemporanea (10 punti). - legame con l area degli orti di Ostuni, capacità di inserirsi in questo contesto specifico e segnare il territorio con la propria presenza (10 punti). - realizzazione dell opera: originalità della proposta, impiego di materiali reperiti in loco e/o tipici del territorio, qualità formale in relazione ai presupposti concettuali del progetto artistico e al contesto in cui l opera è ambientata (10 punti). L opera proposta per le Vetrerie di Luciano Vinella sarà monitorata, nelle due fasi di consegna (vedi punto 6), seguendo gli stessi parametri. Questa deve essere infatti identificativa degli statement del festival e deve rispettarne, perciò, i codici formali, concettuali ed estetici.

3 4. RICONOSCIMENTI Il vincitore del Premio avrà diritto a: 1. un riconoscimento economico pari a 500,00, la cui gestione rimane personale ed arbitraria; 2. un assegno di 500,00 per la realizzazione di un opera d arte per Vetrerie Meridionali, azienda-sponsor del premio; 3. uno spazio dedicato all interno del catalogo (bilingue) di Apulia Land Art Festival; 4. ampio spazio nel sito e nei canali di comunicazione di Apulia Land Art Festival (social network, official website, ecc.) 5. GIURIA E SELEZIONE Le opere partecipanti verranno selezionate da una giuria composta da: Giacinta Gandolfo - storica e critica d arte (Central Saint Martins, Londra) Niki Maffei - Assessore alla Cultura del Comune di Ostuni Liliana Tangorra - storica e critica d arte (Università degli Studi di Bari Aldo Moro ) Gaia Tedone - curatrice e ricercatrice (Goldsmiths, Londra) Un rappresentante dell associazione culturale ArtePollino La giuria valuterà le opere realizzate dagli artisti in totale autonomia e sulla base di un esperienza specifica nel settore dell arte contemporanea. Nel corso della settimana di residenza i membri della giuria si riservano di svolgere sopralluoghi nell area degli orti per osservare il work in progress e il processo di creazione delle opere da parte degli artisti. La giuria sarà presieduta da Gaia Tedone, responsabile della produzione di un testo motivazionale che giustifichi il responso della giuria (indicante la votazione in 30esimi, ed una breve motivazione in forma scritta), nonché responsabile della legittimità del responso e della sua definizione, ed infine responsabile di un breve testo in doppia lingua (italiano-inglese) che presenti il premio, il premiato e l elaborato sul catalogo dell edizione in oggetto. 6. FASI E SCADENZE Le opere dovranno essere allestite e presentate nella loro interezza entro il pomeriggio di domenica 6 settembre. Tuttavia, per permettere alla giuria di svolgere il proprio lavoro, gli interventi dovranno essere leggibili e in un buono stato di definizione entro le ore di domenica 6 settembre; la proclamazione del vincitore del Premio sarà effettuata a margine del convegno d arte che si terrà nella stessa giornata presso il Museo delle Civiltà Preclassiche di Ostuni. L accredito di 500,00, pari all ammonto totale del primo assegno (vedi punto 4.1) sarà versato entro e non oltre il 15/10/2015 in forma da pattuirsi fra l organizzazione ed il vincitore. A seguito di questa fase, l organizzazione s impegna a versare l ammonto totale del secondo assegno (vedi punto 4.2) entro e non oltre il 31/10/2015 in forma da pattuirsi fra l organizzazione ed il vincitore. L organizzazione s impegna ad offrire un sopralluogo dell azienda in data da definirsi con il vincitore. Tuttavia, i costi di trasporto, vitto e alloggio saranno a carico del vincitore e decurtabili dal premio menzionato nel punto 4.2.

4 Il vincitore s impegna a presentare una bozza del progetto entro e non oltre il 15/10/2015. Questa sarà sottoposta alla direzione dell Apulia Land Art Festival che, in linea con la curatela, formulerà un giudizio che rifletterà i punti menzionati in questo regolamento nel punto 3. La realizzazione dell opera, sostenuta dall assegno menzionato nel punto 4.2 dovrà essere realizzata presso le Vetrerie Meridionali, Castellana Grotte (BA), entro e non oltre il 31/12/ ASSEGNO PER LA REALIZZAZIONE DELL OPERA PRESSO LA VETRERIE MERIDIONALI SITI IN CASTELLANA GROTTE, BA Oltre a stabilire il premio d arte di 500,00, il Presidente delle Vetrerie Meridionali, Luciano Vinella, bandisce un assegno per la realizzazione di un opera d arte presso l azienda sponsor in oggetto, sita in via Conversano 144, nel comune di Castellana Grotte (BA). La realizzazione dell opera, che riprenderà i codici formali, concettuali ed estetici del festival e del suo tema (vedi punto 3) sarà curata, nella fase progettuale e d installazione, dall artista vincitore. Questi, nella fase di prima consegna (prevista per il 15/10/2015, vedi punto 6), potrà contare sulla consultazione della direzione e curatela dell Apulia Land Art Festival, che fornirà un giudizio estetico e formale sulla base dei punti concorsuali stabiliti nel punto 3 di questo regolamento. L organizzazione, inoltre, pattuendo con il vincitore, organizzerà un sopralluogo del sito. Tuttavia, le spese di trasporto, vitto, alloggio e creazione dell opera saranno decurtabili solo dall assegno somministrato in data indicata (vedi punto 6). Apulia Land Art Festival e Vetrerie Meridionali si dicono sollevate da ogni responsabilità di natura logistica ed economica. L inaugurazione dell opera è prevista entro e non oltre il 31/12/ RISCOSSIONE DEL PREMIO IN DENARO Come previsto nel punto 4, il vincitore del premio avrà diritto ad un riconoscimento economico pari ad 500,00, ed un assegno per la realizzazione di un opera presso le Vetrerie Meridionali. Questi, come indicati nel punto 6, saranno somministrati in due tranche: 1. Tranche di 500, 00 entro il 15/10/2015; 2. Tranche di 500,00 entro il 31/10/2015. Tuttavia, il giorno 06/09/2015, la giuria consegnerà un titolo in assegno simbolico (non riscuotibile) che celebri la vittoria del vincitore. La natura delle transazioni sarà pattuita fra organizzazione e vincitore. 9. ACCETTAZIONE E PENALITA Partecipando all iniziativa gli artisti riconoscono e accettano implicitamente le norme contenute nel presente regolamento, nessuna esclusa. L artista partecipante e i membri della giuria dichiarano di aver letto attentamente il presente regolamento e di accettarlo in tutti i suoi punti. Il non adempimento dei contenuti previsti in questo regolamento sarà elaborato in forma penale.

5 Ostuni, il 26/08/2015 Il Presidente di Apulia Land Art Festival CARLO PALMISANO Il Presidente di Vetrerie Meridionali LUCIANO VINELLA Il Partecipante

ARTE NATURA TERRITORIO

ARTE NATURA TERRITORIO SAC Sistema Ambientale e Culturale Mari tra le Mura Azione di completamento LOCORACCONTI - CONTEMPORANEAMENTE Polignano a Mare Conversano Mola di Bari Rutigliano Bando internazionale di concorso per residenze

Dettagli

Avventure creative: innamorarsi in giardino

Avventure creative: innamorarsi in giardino FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO IV edizione - 16.17.18 maggio 2014 Parco pensile - Auditorium Parco della Musica - Roma Concorso Avventure creative: innamorarsi in giardino Il Festival del Verde e del

Dettagli

COMUNE DI MARANO PRINCIPATO (CS) CENTRO TURISTICO GIOVANILE GRUPPO PANDOSIA

COMUNE DI MARANO PRINCIPATO (CS) CENTRO TURISTICO GIOVANILE GRUPPO PANDOSIA PROMOSSO DA COMUNE DI MARANO PRINCIPATO (CS) CENTRO TURISTICO GIOVANILE GRUPPO PANDOSIA ORGANIZZATO DA ASSOCIAZIONE CULTURALE PANDOSIA EARTH IN COLLABORAZIONE CON PARTNER BANDO DI CONCORSO XXVIII PREMIO

Dettagli

BANDO TALENT PRIZE 2014

BANDO TALENT PRIZE 2014 BANDO TALENT PRIZE 2014 La Guido Talarico Editore promuove la settima edizione del Talent Prize, concorso di arti visive nato con l intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei.

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO

BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO L'Associazione culturale Area C Contemporary Cultures pubblica il presente bando per la partecipazione alla I^ edizione di Renkontiĝo Incontri

Dettagli

Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes Land art // installazioni // fotografia // video

Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes Land art // installazioni // fotografia // video Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes Land art // installazioni // fotografia // video Spiaggia di Punta Penna Riserva di Punta Aderci Vasto (CH) 26 luglio 3 agosto 2014 Mostra fotografica e

Dettagli

Bando di concorso di idee per la realizzazione di un opera d arte

Bando di concorso di idee per la realizzazione di un opera d arte Acceleratore Bando di concorso di idee per la realizzazione di un opera d arte Ente banditore del concorso via Sommarive 14 38123 Povo - TN Tel. +39 0461 281504 In collaborazione con: Mart Museo di arte

Dettagli

un progetto di in collaborazione con partner tecnico

un progetto di in collaborazione con partner tecnico un progetto di in collaborazione con partner tecnico Bando di partecipazione Apulia Fringe Festival 2015 L'Associazione Culturale Equilibrio Dinamico con il patrocinio dell Associazione Nazionale Critici

Dettagli

I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia

I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia Programma di Artist in residence Date: 30 marzo 28 aprile 2015 Sede: Sicilia Scadenza: 6 febbraio 2015 Applicanti: artisti residenti

Dettagli

REGOLAMENTO. Art. 2 Tema

REGOLAMENTO. Art. 2 Tema Selezione per Mostra d'arte Contemporanea SENSAZIONI scadenza 08/04/09 ARTI VISIVE (Pittura e Fotografia) Si selezionano artisti italiani e stranieri per la Mostra d'arte Contemporanea "SENSAZIONI " dedicata

Dettagli

open call 1 bando di concorso disegno, pittura, scultura, fotografia, video, performance, installazione Associazione Culturale Colonos

open call 1 bando di concorso disegno, pittura, scultura, fotografia, video, performance, installazione Associazione Culturale Colonos 1 bando di concorso Associazione Culturale Colonos progetto a cura di Michele Bazzana e Angelo Bertani 1) Nell ambito della rassegna permanente Insumiàn - Cantiere aperto di Arti Contemporanee, l Associazione

Dettagli

Concorso di Idee Genius Loci Sezione Video Festival dell Eccellenza al Femminile 2012 Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

Concorso di Idee Genius Loci Sezione Video Festival dell Eccellenza al Femminile 2012 Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Concorso di Idee Genius Loci Sezione Video Festival dell Eccellenza al Femminile 2012 Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. PREMESSA Il Festival dell Eccellenza al Femminile, la più importante manifestazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO #CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude

BANDO DI CONCORSO #CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude BANDO DI CONCORSO #CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude #CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude è un progetto della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici

Dettagli

Contest creativo MILANO CITTA' MONDO

Contest creativo MILANO CITTA' MONDO Contest creativo MILANO CITTA' MONDO Bando di Concorso A SOGGETTI PROMOTORI & FINALITA Il progetto M-WAM Milano World Arts Map - la Commissione Europea (per Europa Creativa, il programma dell'unione Europea

Dettagli

BANDO TALENT PRIZE 2015

BANDO TALENT PRIZE 2015 BANDO TALENT PRIZE 2015 Inside Art promuove l ottava edizione del Talent Prize, concorso di arti visive nato con l intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei. Il

Dettagli

PREMIO BENIAMINO CONTINI IN VIAGGIO PER L ARCHITETTURA BANDO

PREMIO BENIAMINO CONTINI IN VIAGGIO PER L ARCHITETTURA BANDO BANDO Art. 1 ENTE BANDITORE DEL CONCORSO L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Matera organizza la 1^ edizione del Premio in memoria dell Architetto Beniamino

Dettagli

I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia FESTIVAL I ART CONCORSO PER EVENTO I LANDSCAPE

I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia FESTIVAL I ART CONCORSO PER EVENTO I LANDSCAPE I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia FESTIVAL I ART CONCORSO PER EVENTO I LANDSCAPE Sede: Sicilia Scadenza: 30 agosto 2015 Applicanti: artisti di ogni nazionalità Info

Dettagli

Capitanata in Musica

Capitanata in Musica PROGETTO E RELATIVO REGOLAMENTO DEL CONCORSO MUSICALE Capitanata in Musica prima edizione 20 e 21 marzo 2012 Presentazione progetto L assessorato alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Sport della

Dettagli

+39 339 725 24 25 press@smartupoptima.com BANDO ARTICOLO 1 FINALITÀ ARTICOLO 2 CRITERI DI AMMISSIONE

+39 339 725 24 25 press@smartupoptima.com BANDO ARTICOLO 1 FINALITÀ ARTICOLO 2 CRITERI DI AMMISSIONE BANDO ARTICOLO 1 FINALITÀ assistita nell Organizzazione e nella comunicazione da Arakne Communication S.r.l, bandisce per il 2015 la seconda edizione del Premio Smartup Optima con l obiettivo di promuovere

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI 2015 (Assessorato alle Attività Culturali e riscoperta della storia e delle tradizioni del Paese) organizzano

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI 2015 (Assessorato alle Attività Culturali e riscoperta della storia e delle tradizioni del Paese) organizzano COMUNE DI CORDIGNANO Assessorato alle Politiche Giovanili OPERATIVA DI COMUNITA'/ULSS7 COOP.THAUMA CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI 2015 (Assessorato alle Attività Culturali e riscoperta della storia e delle

Dettagli

Promo X Civitavecchia

Promo X Civitavecchia COMUNE DI CIVITAVECCHIA Provincia di Roma Ufficio Turismo BANDO PER IL CONCORSO A PREMI Promo X Civitavecchia AREA: COMUNE DI CIVITAVECCHIA E COMUNI LIMITROFI DESTINATARI: IL CONCORSO E RIVOLTO A TUTTI

Dettagli

CONCORSO DI IDEE Piano Strategico di Viabilità e parcheggi del centro storico di Trani dalla Via Mario Pagano al Porto Turistico

CONCORSO DI IDEE Piano Strategico di Viabilità e parcheggi del centro storico di Trani dalla Via Mario Pagano al Porto Turistico CONCORSO DI IDEE Piano Strategico di Viabilità e parcheggi del centro storico di Trani dalla Via Mario Pagano al Porto Turistico PREMESSA Il consorzio Sviluppo & territorio quindi promuove un concorso

Dettagli

BANDO DI CONCORSO 2009

BANDO DI CONCORSO 2009 BANDO DI CONCORSO 2009 Nocicinema Staff Vico Silvio Pellico, 8 70015 Noci (BA) www.nocicinema.it info@nocinema.it 01 IL BANDO DI CONCORSO IL CONCORSO 2009 L Associazione Culturale Nocicinema presenta il

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PANCHINE D ARTISTA 2014-2015 INDICE:

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PANCHINE D ARTISTA 2014-2015 INDICE: BANDO DI CONCORSO DI IDEE 2014-2015 INDICE: Art 1 Introduzione Art.2 Ente Banditore Art 3 Patrocini Art 4 Pubblicazione del bando Art 5 Obiettivi del concorso Art 6 Oggetto Art 7 Requisiti di partecipazione

Dettagli

Premio per il miglior progetto azione di marketing territoriale: PROMUOVERE, VALORIZZARE E RIQUALIFICARE LA CITTÀ ED IL TERRITORIO

Premio per il miglior progetto azione di marketing territoriale: PROMUOVERE, VALORIZZARE E RIQUALIFICARE LA CITTÀ ED IL TERRITORIO Premio per il miglior progetto azione di marketing territoriale: PROMUOVERE, VALORIZZARE E RIQUALIFICARE LA CITTÀ ED IL TERRITORIO Il Comitato Promotore dell iniziativa, composto dal Comitato Scientifico

Dettagli

Art. 1 Generalità del bando Residenze MACRO Art. 2 Finalità del bando Art. 3 Descrizione del progetto

Art. 1 Generalità del bando Residenze MACRO Art. 2 Finalità del bando Art. 3 Descrizione del progetto Bando di gara per un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di un progetto d arte che si intende sviluppare durante la residenza presso il Museo Macro, Museo d arte contemporanea di Roma con sede

Dettagli

!!!!!!!!!!! Il Centro per la promozione e le divulgazioni delle arti Ars Docet è lieto di presentare la prima edizione del!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!! Il Centro per la promozione e le divulgazioni delle arti Ars Docet è lieto di presentare la prima edizione del!!!!!!!!! Il Centro per la promozione e le divulgazioni delle arti Ars Docet è lieto di presentare la prima edizione del LA PROPOSTA ESPOSITIVA Con l intento di favorire l approccio consapevole all arte contemporanea,

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE DEGLI STUDENTI DEL CORSO ITS

BANDO DI SELEZIONE DEGLI STUDENTI DEL CORSO ITS Prot. n. 140 Caltagirone, 16/06/2012 BANDO DI SELEZIONE DEGLI STUDENTI DEL CORSO ITS Tecnico Superiore per la comunicazione e la valorizzazione di luoghi e territori, con l utilizzo di nuove tecnologie

Dettagli

FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO VI edizione - 13.14.15 maggio 2016 Parco pensile - Auditorium Parco della Musica Roma

FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO VI edizione - 13.14.15 maggio 2016 Parco pensile - Auditorium Parco della Musica Roma FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO VI edizione - 13.14.15 maggio 2016 Parco pensile - Auditorium Parco della Musica Roma Concorso Avventure creative: I Giardini della curiosità Il Festival del Verde e

Dettagli

PRESUPPOSTI DEL FESTIVAL: A)

PRESUPPOSTI DEL FESTIVAL: A) Bando Tersicorea Centro di formazione e diffusione per una nuova pedagogia della danza contemporanea presenta: Festival Cortoindanza 2013 al T.Off - Coreografie dal vivo in forma breve - Direzione artistica:

Dettagli

PAS_Progetto Atelier Sardegna residenze diffuse per la ricerca nelle arti visive contemporanee

PAS_Progetto Atelier Sardegna residenze diffuse per la ricerca nelle arti visive contemporanee PAS_Progetto Atelier Sardegna residenze diffuse per la ricerca nelle arti visive contemporanee BANDO DI CONCORSO 2015 / BELVÌ Progetto Contemporaneo, associazione di promozione sociale per la ricerca nelle

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL MARCHIO TERRITORIALE DELLA CITTA DI PISA

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL MARCHIO TERRITORIALE DELLA CITTA DI PISA Direzione Finanze Provveditorato Aziende U.O. Raccolta Fondi C O M U N E D I P I S A Area Sviluppo del Territorio Ufficio Attività Economiche Direzione Servizi Istituzionali Cultura Turismo Ufifcio Cultura

Dettagli

La partecipazione al concorso impone l accettazione incondizionata da parte dei candidati di tutte le condizioni stabilite nel presente bando.

La partecipazione al concorso impone l accettazione incondizionata da parte dei candidati di tutte le condizioni stabilite nel presente bando. Bando di gara per un concorso di idee finalizzato alla ricerca nell ambito delle Arti Interpretative dal Vivo, che si intende sviluppare durante la residenza presso gli studi di Bergamo Danza Associazione

Dettagli

confini international film festival bando di concorso 2015

confini international film festival bando di concorso 2015 international film festival bando di concorso 2015 Visionaria22 International Film Festival Bando di concorso 2015 3 Il tema del festival 2015: confini Il 24 maggio 2015 ricorre il centenario dell entrata

Dettagli

Provincia di Latina. Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura

Provincia di Latina. Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura Provincia di Latina Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura Bando per gli interventi a sostegno delle attività culturali nella Provincia di Latina per gli anni 2014 e 2015, finanziati ai sensi

Dettagli

LEGGE REGIONALE 10 giugno 2008, n. 14. Misure a sostegno della qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio.

LEGGE REGIONALE 10 giugno 2008, n. 14. Misure a sostegno della qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio. Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 93 del 13-6-2008 11237 LEGGE REGIONALE 10 giugno 2008, n. 14 Misure a sostegno della qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio.

Dettagli

Bando di concorso per giovani artisti

Bando di concorso per giovani artisti 1_ Premessa Bando di concorso per giovani artisti L associazione Temporanea di Scopo RADICAmenti tra Il Comune di Sant Alfio e l Associazione culturale Spazi Contemporanei, è stata costituita nell ambito

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Matteo Cattelan Indirizzo Via Braglia n 22 40017 San Giovanni in Persiceto (Bologna) Telefono Abitazione:

Dettagli

CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO

CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO L Associazione Genitori dell Istituto Comprensivo Rossella Casini di Scandicci bandisce un concorso

Dettagli

Premio 2012 I edizione

Premio 2012 I edizione Premio 2012 I edizione PREMESSA La Fondazione Abbazia di Rosazzo promuove e organizza la I edizione del Premio RosArtis per la progettazione e la realizzazione di giardini che meglio interpretano e valorizzano

Dettagli

PROVINCIA DI CASERTA UNIVERSITÀ E RICERCA SCIENTIFICA

PROVINCIA DI CASERTA UNIVERSITÀ E RICERCA SCIENTIFICA PROVINCIA DI CASERTA UNIVERSITÀ E RICERCA SCIENTIFICA BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 20 BORSE DI STUDIO PER SOGGIORNOSTUDIO ALL ESTERO RISERVATE A STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI

Dettagli

«EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico»

«EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico» «EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico» Bando di concorso regionale 2007/2008 Preambolo - Obiettivo L obiettivo di questo concorso sul teatro in lingua francese è di - sviluppare

Dettagli

in collaborazione con

in collaborazione con F O N D A Z I O N E in collaborazione con 4) Lingua del Concorso La lingua ufficiale del Concorso è la lingua italiana. 5) Obiettivi del Concorso La Fondazione Obiettivo Lavoro intende stimolare ad una

Dettagli

COMUNE DI POLIGNANO A MARE (BA) SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ESTATE POLIGNANESE 2015 I I

COMUNE DI POLIGNANO A MARE (BA) SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ESTATE POLIGNANESE 2015 I I ESTATE POLIGNANESE 2015 III Concorso di idee per l individuazione di claim ed identità grafica 1. OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE Il concorso, in attuazione della delibera di G.C. n. 38 del 6/3/2015, intende

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE REGOLAMENTO E MODALITA DI PARTECIPAZIONE Art. 1 Premessa Il Festival del Cinema Giovanile e Indipendente è organizzato dall associazione culturale giovanile Spazi Concettuali ed è l unico festival nel

Dettagli

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2015 Comune di Valdagno Regione Veneto IV edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

Il bando è finalizzato alla selezione di giovani artisti visivi per la sezione Q esposizione.

Il bando è finalizzato alla selezione di giovani artisti visivi per la sezione Q esposizione. Il Comune di Padova - Ufficio Progetto Giovani - Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, organizza Quotidiana 16, rassegna

Dettagli

Festival *Troia *Teatro U.G.T. A.c.t! Monti Dauni Teatri35 Regione Puglia Comune di Troia ECEPLAST

Festival *Troia *Teatro U.G.T. A.c.t! Monti Dauni Teatri35 Regione Puglia Comune di Troia ECEPLAST Il *Festival *Troia *Teatro è organizzato dall U.G.T. (Unione Giovanile Troiana), A.c.t! Monti Dauni Associazione Culturale & Turistica e Teatri35 Ass. Cult. Teatrale, con il patrocinio della Regione Puglia

Dettagli

Grand Tour Photo Festival REGOLAMENTO DEL CONCORSO. Anno 2014

Grand Tour Photo Festival REGOLAMENTO DEL CONCORSO. Anno 2014 Grand Tour Photo Festival REGOLAMENTO DEL CONCORSO Anno 2014 Art. 1. ORGANIZZATORI. Il concorso fotografico Grand Tour Photo Festival è promosso dalla cattedra di Storia dell Architettura, Dipartimento

Dettagli

Programma di sostegno a Enti Banditori di concorsi di Architettura BANDO

Programma di sostegno a Enti Banditori di concorsi di Architettura BANDO Programma di sostegno a Enti Banditori di concorsi di Architettura BANDO Programma di sostegno a Enti Banditori di concorsi di Architettura Indice Articolo 1 - Premessa... 2 Articolo 2 - Finalità e obiettivi

Dettagli

L ANATOMIA NELL ARTE

L ANATOMIA NELL ARTE ERSU di Palermo Università degli Studi di Palermo L Istituto Euro- Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (IEMEST), il Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche (BIONEC) dell Università

Dettagli

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15)

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) La Regione, allo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione nel territorio della cultura cinematografica, sostiene gli organismi pubblici

Dettagli

BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25

BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25 BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25 PREMESSE La ha come scopo la realizzazione dell'attività di progettazione, produzione e comunicazione culturale nei settori delle performing art, della musica,

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE In esecuzione della Delibera della G.C. n. 88 del 21/4/2015 e della Determinazione n.112 del 24/7/2015 è indetto il concorso

Dettagli

Provincia di Parma Assessorato Coordinamento Politiche Sociali e Sanitarie

Provincia di Parma Assessorato Coordinamento Politiche Sociali e Sanitarie Prot. n. 20905 del 07/03/2007 BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI PROMOSSE DA CITTADINI STRANIERI PER LA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE LE SETTIMANE DEL MIGRANTE ATTO DI G.P.117

Dettagli

terrafutura BANDO DI CONCORSO www.terrafutura.it Premio ARCHITETTURA e SOSTENIBILITA

terrafutura BANDO DI CONCORSO www.terrafutura.it Premio ARCHITETTURA e SOSTENIBILITA terrafutura Cultura & Progetto Sostenibili A S S O C I A Z I O N E I N T E R N A Z I O N A L E Premio ARCHITETTURA e SOSTENIBILITA VI EDIZIONE 2011 BANDO DI CONCORSO CATEGORIE Tesi di laurea e di dottorato

Dettagli

Progetto e Concorso nazionale. Articolo 9 della Costituzione. Edizione a.s. 2014-15 BANDO E REGOLAMENTO

Progetto e Concorso nazionale. Articolo 9 della Costituzione. Edizione a.s. 2014-15 BANDO E REGOLAMENTO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema

Dettagli

Bando di concorso Giovane Grafica Italiana. Concorso nazionale per giovani creativi

Bando di concorso Giovane Grafica Italiana. Concorso nazionale per giovani creativi Bando di concorso Giovane Grafica Italiana Concorso nazionale per giovani creativi Nell ambito di Italia Creativa progetto nazionale per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a

Dettagli

Bando di Finanziamento in servizi per concorsi di idee e di progettazione BANDO BANDO

Bando di Finanziamento in servizi per concorsi di idee e di progettazione BANDO BANDO BANDO BANDO edizione 2015 Indice Articolo 1 - Premessa... 2 Articolo 2 - Finalità e obiettivi del bando... 2 Articolo 3 - Ente banditore ed erogatore del sostegno... 3 Articolo 4 - Il sostegno messo a

Dettagli

BANDO 6ARTISTA. PROGETTO PER I GIOVANI ARTISTI 3. EDIZIONE 2011

BANDO 6ARTISTA. PROGETTO PER I GIOVANI ARTISTI 3. EDIZIONE 2011 BANDO 6ARTISTA. PROGETTO PER I GIOVANI ARTISTI 3. EDIZIONE 2011 Premessa L Associazione Civita e la Fondazione Pastificio Cerere promuovono la terza edizione del progetto 6artista per l anno 2011-2012.

Dettagli

Bando di ammissione Corso Tecnico Superiore per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche PO Puglia FSE 2007/2013 Progetto PO0713IV12BA.12.TU - Avviso BA/12/2012

Dettagli

1^ edizione del concorso nazionale di idee. SOGNI...D ORO; concezione di gioielli di materiali vari non necessariamente preziosi.

1^ edizione del concorso nazionale di idee. SOGNI...D ORO; concezione di gioielli di materiali vari non necessariamente preziosi. 1^ edizione del concorso nazionale di idee SOGNI...D ORO; concezione di gioielli di materiali vari non necessariamente preziosi. Presentazione. Il TAeD, Dipartimento di Tecnologie dell Architettura e Design

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI Premessa L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, al fine di promuovere forme di partecipazione

Dettagli

Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes

Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes Land art // installazioni // fotografia // video Spiaggia di Punta Penna - Riserva Naturale di Punta Aderci Vasto (CH) 11-26 luglio 2015 Mostra fotografica

Dettagli

Scheda tecnica. Introduzione

Scheda tecnica. Introduzione Scheda tecnica Introduzione L affidamento del Servizio comporta, da parte dell aggiudicatario, la fornitura di attività individuate nell ambito del disciplinare quadro sottoscritto nel Dicembre 2011 tra

Dettagli

GAL SGT - Sole Grano Terra Sarrabus, Gerrei, Trexenta e Campidano di Cagliari

GAL SGT - Sole Grano Terra Sarrabus, Gerrei, Trexenta e Campidano di Cagliari Concorso di idee Come vedo questo territorio? Percorsi Artistico Culturali "Geografie Sommerse. Viandanti nella bellezza dell abitare" AZIONE DI SISTEMA 2 - Mobilitazione degli Operatori e della Popolazione

Dettagli

Avventure creative: walk on the wild side variazioni sul tema del percorso

Avventure creative: walk on the wild side variazioni sul tema del percorso FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO V edizione - 15.16.17 maggio 2015 Parco pensile - Auditorium Parco della Musica - Roma Concorso Avventure creative: walk on the wild side variazioni sul tema del percorso

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani

BANDO DI CONCORSO. CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani BANDO DI CONCORSO CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani INDICE: Art. 1 Finalità Art. 2 Indirizzi di programma ed obiettivi Art. 3 Procedure e termini di presentazione delle domande Art. 4 Requisiti

Dettagli

Bando per la concessione di contributi economici a sostegno delle attività culturali da realizzare nel corso delle manifestazioni estive

Bando per la concessione di contributi economici a sostegno delle attività culturali da realizzare nel corso delle manifestazioni estive COMUNE DI FORMIA Provincia di Latina 5 Settore Sostenibilità Urbana ed Ambientale,Sviluppo Economico,Cultura Servizio Cultura Allegato alla determinazione n 77 del 30/04/2015 Bando per la concessione di

Dettagli

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile organizzano la prima edizione del Premio 2 Obiettivo Il progetto, promosso dall Archivio Giovani Artisti, Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile

Dettagli

COMUNE DI SAN VITO PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO CONCORSO DI PITTURA, SCULTURA, ARTIGIANATO E GRAFICA ESTEMPORANEA IN SAN VITO

COMUNE DI SAN VITO PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO CONCORSO DI PITTURA, SCULTURA, ARTIGIANATO E GRAFICA ESTEMPORANEA IN SAN VITO Allegato alla Deliberazione di G. C. n. 9 del 28/01/2015 Il Segretario Comunale F.to Dott.sa Maria Teresa Vella 1 REGOLAMENTO CONCORSO DI PITTURA, SCULTURA, ARTIGIANATO E GRAFICA ESTEMPORANEA IN SAN VITO

Dettagli

UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali

UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali GRUPPO DI AZIONE LOCALE TERRA D ARNEO srl Programma Sviluppo

Dettagli

Decreto Legislativo 2004 n. 42 MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI Compito istituzionale TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA

Dettagli

BANDO SEZIONE ARTIGIANATO

BANDO SEZIONE ARTIGIANATO BANDO SEZIONE ARTIGIANATO Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti

Dettagli

1. Chi può partecipare

1. Chi può partecipare ALLEGATO A BANDO DEL PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2014, QUINTA EDIZIONE Settore attività culturali del Comune di Padova PROGETTO DI RESIDENZE COREOGRAFICHE PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2014 (3 4 maggio 2014) Padova,

Dettagli

)SBP( Spazio di Baratto Permanente

)SBP( Spazio di Baratto Permanente )SBP( Spazio di Baratto Permanente Lo Spazio di Baratto Permanente (SBP) è un ipotesi di lavoro per la città di Bologna e per i suoi abitanti. Lo scorcio che si apre al mio sguardo è quello di una città

Dettagli

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15)

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) La Regione, allo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione nel territorio della cultura cinematografica, sostiene gli organismi pubblici

Dettagli

2 EDIZIONE. progettazione ZONA GIORNO. www.brianzadesign.net

2 EDIZIONE. progettazione ZONA GIORNO. www.brianzadesign.net ! 2 EDIZIONE progettazione ZONA GIORNO bando di concorso Art. 1 Oggetto del Concorso Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca

Dettagli

Castel del Monte. Appunti di viaggio tra storia, architettura, tradizioni e paesaggio

Castel del Monte. Appunti di viaggio tra storia, architettura, tradizioni e paesaggio Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia In collaborazione con PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI Castel del Monte. Appunti di viaggio

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nome: Fissore Christiana

CURRICULUM VITAE. Nome: Fissore Christiana CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Nome: Fissore Christiana Data di nascita: 14/05/1970 Incarico attuale: Direttore,conservatore,responsabile per la progettazione e organizzazione delle attività didattiche

Dettagli

UGI Concorso Fotografico Lo Sport: questione di punti di vista #ugifoto2015 Bando di Concorso

UGI Concorso Fotografico Lo Sport: questione di punti di vista #ugifoto2015 Bando di Concorso UGI Concorso Fotografico Lo Sport: questione di punti di vista #ugifoto2015 Bando di Concorso Il Concorso Fotografico è organizzato da UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS.

Dettagli

Relazione illustrativa al progetto di legge regionale recante Norme regionali per l arte negli edifici pubblici.

Relazione illustrativa al progetto di legge regionale recante Norme regionali per l arte negli edifici pubblici. Relazione illustrativa al progetto di legge regionale recante Norme regionali per l arte negli edifici pubblici. Dopo le modifiche al titolo V della Costituzione, la normativa concernente l arte negli

Dettagli

UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO

UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO Articolo 1. Oggetto del concorso L Unione di Comuni indice

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

operazione da bruco a farfalla

operazione da bruco a farfalla operazione da bruco a farfalla concorso per idee d arte contemporanea REGOLAMENTO LA MACINA DI SAN CRESCI 11 febbraio 2016 operazione da bruco a farfalla concorso per idee d arte contemporanea ART. 1 -

Dettagli

BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA. Art.1 Ente committente. Consulta Giovanile del Comune di Trieste

BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA. Art.1 Ente committente. Consulta Giovanile del Comune di Trieste BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA Art.1 Ente committente Consulta Giovanile del Comune di Trieste Presso il Ricreatorio E. Toti, piazza della Cattedrale 4/A 34131 Trieste e-mail: consultagiovanile@comune.trieste.it

Dettagli

N.I.C.E. New independent curatorial experience

N.I.C.E. New independent curatorial experience N.I.C.E. New independent curatorial experience Paratissima, sulla scorta del grande successo riscontrato nel 2014 e nel 2015, presenta la III edizione di N.I.C.E.: New Independent Curatorial Experience.

Dettagli

Ventennale del Museo Barovier&Toso

Ventennale del Museo Barovier&Toso Ventennale del Museo Barovier&Toso IL PRIMO MUSEO VETRARIO PRIVATO A VENEZIA FESTEGGIA VENTI ANNI Giugno 2015 S ono ormai trascorsi venti anni dall inaugurazione del Museo Barovier&Toso, unico museo privato

Dettagli

Premio OAB architettura 2012. Architettura e Paesaggio

Premio OAB architettura 2012. Architettura e Paesaggio Premio OAB architettura 2012 Architettura e Paesaggio L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Bergamo d intesa con l Ordine degli Ingegneri, con l Amministrazione

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

PREMIO AGOL GIOVANI COMUNICATORI Edizione 2015 CONCORSO PER LA INDIVIDUAZIONE E LA PROMOZIONE DI PROGETTI IN AMBITO COMUNICAZIONE.

PREMIO AGOL GIOVANI COMUNICATORI Edizione 2015 CONCORSO PER LA INDIVIDUAZIONE E LA PROMOZIONE DI PROGETTI IN AMBITO COMUNICAZIONE. PREMIO AGOL GIOVANI COMUNICATORI Edizione 2015 CONCORSO PER LA INDIVIDUAZIONE E LA PROMOZIONE DI PROGETTI IN AMBITO COMUNICAZIONE. REGOLAMENTO 1. SOGGETTO PROMOTORE Il promotore del Concorso Premio AGOL

Dettagli

REGOLAMENTO I Concorso Fotografico Amatoriale SCATT@CINISELLO

REGOLAMENTO I Concorso Fotografico Amatoriale SCATT@CINISELLO REGOLAMENTO I Concorso Fotografico Amatoriale SCATT@CINISELLO 1. Tema, scopi e spirito della manifestazione Il concorso fotografico SCATT@CINISELLO è promosso all interno delle attività di Agenda 21 ed

Dettagli

Bando di concorso 360 in ARTE

Bando di concorso 360 in ARTE Bando di concorso 360 in ARTE Obiettivi L'Associazione Culturale Allelammie nata nel 1997 è oramai diventata un punto di riferimento nel vasto panorama dell'associazionismo italiano ed internazionale,

Dettagli

PREMIO LANTIERI: STORIA, ARTE E VINO. UNA SFIDA PER GIOVANI TALENTI

PREMIO LANTIERI: STORIA, ARTE E VINO. UNA SFIDA PER GIOVANI TALENTI PREMIO LANTIERI: STORIA, ARTE E VINO. UNA SFIDA PER GIOVANI TALENTI L Azienda Agricola Lantieri de Paratico in Capriolo (BS) indice per la prima volta il Premio Lantieri: un contest per giovani talenti

Dettagli

REGOLAMENTO 1. ORGANIZZAZIONE

REGOLAMENTO 1. ORGANIZZAZIONE REGOLAMENTO 1. ORGANIZZAZIONE BABEL FILM FESTIVAL è un concorso cinematografico promosso dalla Società Umanitaria- Cineteca Sarda in collaborazione con l'associazione culturale Babel e Areavisuale produzioni

Dettagli

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di:

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di: AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN LOGO PER IL SISTEMA BIBLIOTECARIO DEL MEDIO CAMPIDANO 1. OGGETTO DEL CONCORSO La Provincia del Medio Campidano indice un concorso di idee per la

Dettagli

Prot. MPI AOO DRCA UffDir. N. 4385 Napoli, 25 febbraio 2008

Prot. MPI AOO DRCA UffDir. N. 4385 Napoli, 25 febbraio 2008 Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA DIREZIONE GENERALE Settore Educazione alla Legalità Via S. Giovanni in Corte,7 80132 Napoli Tel.081 2449549 Fax 081 284428

Dettagli

Allegato parte integrante ALLEGATO 1 - Bando "Premio APE - concorso per la realizzazione di edifici sostenibili quarta edizione"

Allegato parte integrante ALLEGATO 1 - Bando Premio APE - concorso per la realizzazione di edifici sostenibili quarta edizione Allegato parte integrante ALLEGATO 1 - Bando "Premio APE - concorso per la realizzazione di edifici sostenibili quarta edizione" Provincia Autonoma di Trento Agenzia Provinciale per l Energia Premio APE

Dettagli

CHE CUPOLA! - BANDO DI CONCORSO

CHE CUPOLA! - BANDO DI CONCORSO CHE CUPOLA! - BANDO DI CONCORSO Articolo 1 - Il Concorso 1.1 Organizzatori Che Cupola! è un iniziativa ideata da Skenè, Centro culturale polifunzionale per l infanzia, con il supporto di Coloré cooperativa

Dettagli