PREMIO D ARTE APULIA LAND ART FESTIVAL I EDIZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PREMIO D ARTE APULIA LAND ART FESTIVAL I EDIZIONE"

Transcript

1 PREMIO D ARTE APULIA LAND ART FESTIVAL I EDIZIONE L Apulia Land Art Festival, in collaborazione con il Presidente Luciano Vinella, titolare di Vetrerie Meridionali, Castellana Grotte (BA), promuove la prima edizione del premio d arte Apulia Land Art Festival. Gestito dalla sezione di arti visive, e(art)h- il paesaggio dell arte, il premio ha l obiettivo di promuovere, stimolare e sostenere la produzione degli elaborati d arte prodotti in questa edizione dell Apulia, premiando le qualità formali e concettuali dell elaborato e dell artista che meglio tradurrà i temi e gli statement di questa edizione del festival. Il singolo vincitore del premio avrà accesso a numero due assegni del valore di 500,00 cadauno, che seguiranno le condizioni qui riportate: - Il primo assegno, del valore di 500,00 verrà deliberatamente consegnato nelle mani del vincitore, dichiarato titolare unico del premio e della sua gestione; - Il secondo assegno, del valore di 500,00 avrà lo scopo di fornire al vincitore i mezzi tecnici e logistici per la realizzazione di un opera d arte offerta al committente del premio, Luciano Vinella, che offrirà la sede delle Vetrerie Meridionali, Castellana Grotte (BA), come situ dell opera. Le modalità di partecipazione vengono elencate nel regolamento che segue. I codici che regolano il secondo assegno verranno marcati in grassetto.

2 REGOLAMENTO 1. OGGETTO DEL CONCORSO Il premio prevede la vincita di un solo soggetto. Partecipano al Premio tutti gli artisti, di nazionalità italiana o straniera, invitati dai curatori e dal coordinatore scientifico a prendere parte alla terza edizione di Apulia Land Art Festival. Oggetto del Premio saranno gli interventi realizzati dagli artisti nel corso della settimana di residenza a Ostuni. Il Premio è istituito allo scopo di determinare un vincitore tra i nove artisti invitati (Elena Bellantoni, Marco Bernardi, Michela De Mattei, Luca Mauceri, Giorgio Orbi, Calixto Ramirez, Francesco Ciavaglioli, Carla Rak, Leonardo Petrucci), attraverso una selezione operata da una giuria qualificata. 2. CARATTERISTICHE DELLE OPERE Le opere dovranno essere concepite e realizzate appositamente per l occasione, basandosi sull impiego di materiali reperiti in loco, che siano preferibilmente parte della tradizione culturale e paesaggistica del territorio pugliese ed in particolare di Ostuni. Le opere potranno essere realizzate con qualunque materiale, purché non presentino elementi di pericolosità o di potenziale danneggiamento all ambiente, pena l esclusione dal Premio. Le caratteristiche delle opere in concorso saranno valide anche per l opera realizzata per le Vetrerie Meridionali di Luciano Vinella, rispettando, con queste, anche i codici e le norme dell azienda ospite. 3. VALUTAZIONE DELLE OPERE A ogni opera sarà attribuito un punteggio fino a un massimo di 30 punti sulla base dei seguenti parametri: - interpretazione del tema della terza edizione dell Apulia Land Art Festival (vedi Tema sul sito), in particolare ai principi di valorizzazione del territorio pugliese, della storia e dell identità di Ostuni, alla capacità di darne una lettura attraverso i linguaggi dell arte contemporanea (10 punti). - legame con l area degli orti di Ostuni, capacità di inserirsi in questo contesto specifico e segnare il territorio con la propria presenza (10 punti). - realizzazione dell opera: originalità della proposta, impiego di materiali reperiti in loco e/o tipici del territorio, qualità formale in relazione ai presupposti concettuali del progetto artistico e al contesto in cui l opera è ambientata (10 punti). L opera proposta per le Vetrerie di Luciano Vinella sarà monitorata, nelle due fasi di consegna (vedi punto 6), seguendo gli stessi parametri. Questa deve essere infatti identificativa degli statement del festival e deve rispettarne, perciò, i codici formali, concettuali ed estetici.

3 4. RICONOSCIMENTI Il vincitore del Premio avrà diritto a: 1. un riconoscimento economico pari a 500,00, la cui gestione rimane personale ed arbitraria; 2. un assegno di 500,00 per la realizzazione di un opera d arte per Vetrerie Meridionali, azienda-sponsor del premio; 3. uno spazio dedicato all interno del catalogo (bilingue) di Apulia Land Art Festival; 4. ampio spazio nel sito e nei canali di comunicazione di Apulia Land Art Festival (social network, official website, ecc.) 5. GIURIA E SELEZIONE Le opere partecipanti verranno selezionate da una giuria composta da: Giacinta Gandolfo - storica e critica d arte (Central Saint Martins, Londra) Niki Maffei - Assessore alla Cultura del Comune di Ostuni Liliana Tangorra - storica e critica d arte (Università degli Studi di Bari Aldo Moro ) Gaia Tedone - curatrice e ricercatrice (Goldsmiths, Londra) Un rappresentante dell associazione culturale ArtePollino La giuria valuterà le opere realizzate dagli artisti in totale autonomia e sulla base di un esperienza specifica nel settore dell arte contemporanea. Nel corso della settimana di residenza i membri della giuria si riservano di svolgere sopralluoghi nell area degli orti per osservare il work in progress e il processo di creazione delle opere da parte degli artisti. La giuria sarà presieduta da Gaia Tedone, responsabile della produzione di un testo motivazionale che giustifichi il responso della giuria (indicante la votazione in 30esimi, ed una breve motivazione in forma scritta), nonché responsabile della legittimità del responso e della sua definizione, ed infine responsabile di un breve testo in doppia lingua (italiano-inglese) che presenti il premio, il premiato e l elaborato sul catalogo dell edizione in oggetto. 6. FASI E SCADENZE Le opere dovranno essere allestite e presentate nella loro interezza entro il pomeriggio di domenica 6 settembre. Tuttavia, per permettere alla giuria di svolgere il proprio lavoro, gli interventi dovranno essere leggibili e in un buono stato di definizione entro le ore di domenica 6 settembre; la proclamazione del vincitore del Premio sarà effettuata a margine del convegno d arte che si terrà nella stessa giornata presso il Museo delle Civiltà Preclassiche di Ostuni. L accredito di 500,00, pari all ammonto totale del primo assegno (vedi punto 4.1) sarà versato entro e non oltre il 15/10/2015 in forma da pattuirsi fra l organizzazione ed il vincitore. A seguito di questa fase, l organizzazione s impegna a versare l ammonto totale del secondo assegno (vedi punto 4.2) entro e non oltre il 31/10/2015 in forma da pattuirsi fra l organizzazione ed il vincitore. L organizzazione s impegna ad offrire un sopralluogo dell azienda in data da definirsi con il vincitore. Tuttavia, i costi di trasporto, vitto e alloggio saranno a carico del vincitore e decurtabili dal premio menzionato nel punto 4.2.

4 Il vincitore s impegna a presentare una bozza del progetto entro e non oltre il 15/10/2015. Questa sarà sottoposta alla direzione dell Apulia Land Art Festival che, in linea con la curatela, formulerà un giudizio che rifletterà i punti menzionati in questo regolamento nel punto 3. La realizzazione dell opera, sostenuta dall assegno menzionato nel punto 4.2 dovrà essere realizzata presso le Vetrerie Meridionali, Castellana Grotte (BA), entro e non oltre il 31/12/ ASSEGNO PER LA REALIZZAZIONE DELL OPERA PRESSO LA VETRERIE MERIDIONALI SITI IN CASTELLANA GROTTE, BA Oltre a stabilire il premio d arte di 500,00, il Presidente delle Vetrerie Meridionali, Luciano Vinella, bandisce un assegno per la realizzazione di un opera d arte presso l azienda sponsor in oggetto, sita in via Conversano 144, nel comune di Castellana Grotte (BA). La realizzazione dell opera, che riprenderà i codici formali, concettuali ed estetici del festival e del suo tema (vedi punto 3) sarà curata, nella fase progettuale e d installazione, dall artista vincitore. Questi, nella fase di prima consegna (prevista per il 15/10/2015, vedi punto 6), potrà contare sulla consultazione della direzione e curatela dell Apulia Land Art Festival, che fornirà un giudizio estetico e formale sulla base dei punti concorsuali stabiliti nel punto 3 di questo regolamento. L organizzazione, inoltre, pattuendo con il vincitore, organizzerà un sopralluogo del sito. Tuttavia, le spese di trasporto, vitto, alloggio e creazione dell opera saranno decurtabili solo dall assegno somministrato in data indicata (vedi punto 6). Apulia Land Art Festival e Vetrerie Meridionali si dicono sollevate da ogni responsabilità di natura logistica ed economica. L inaugurazione dell opera è prevista entro e non oltre il 31/12/ RISCOSSIONE DEL PREMIO IN DENARO Come previsto nel punto 4, il vincitore del premio avrà diritto ad un riconoscimento economico pari ad 500,00, ed un assegno per la realizzazione di un opera presso le Vetrerie Meridionali. Questi, come indicati nel punto 6, saranno somministrati in due tranche: 1. Tranche di 500, 00 entro il 15/10/2015; 2. Tranche di 500,00 entro il 31/10/2015. Tuttavia, il giorno 06/09/2015, la giuria consegnerà un titolo in assegno simbolico (non riscuotibile) che celebri la vittoria del vincitore. La natura delle transazioni sarà pattuita fra organizzazione e vincitore. 9. ACCETTAZIONE E PENALITA Partecipando all iniziativa gli artisti riconoscono e accettano implicitamente le norme contenute nel presente regolamento, nessuna esclusa. L artista partecipante e i membri della giuria dichiarano di aver letto attentamente il presente regolamento e di accettarlo in tutti i suoi punti. Il non adempimento dei contenuti previsti in questo regolamento sarà elaborato in forma penale.

5 Ostuni, il 26/08/2015 Il Presidente di Apulia Land Art Festival CARLO PALMISANO Il Presidente di Vetrerie Meridionali LUCIANO VINELLA Il Partecipante

ARTE NATURA TERRITORIO

ARTE NATURA TERRITORIO SAC Sistema Ambientale e Culturale Mari tra le Mura Azione di completamento LOCORACCONTI - CONTEMPORANEAMENTE Polignano a Mare Conversano Mola di Bari Rutigliano Bando internazionale di concorso per residenze

Dettagli

Avventure creative: innamorarsi in giardino

Avventure creative: innamorarsi in giardino FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO IV edizione - 16.17.18 maggio 2014 Parco pensile - Auditorium Parco della Musica - Roma Concorso Avventure creative: innamorarsi in giardino Il Festival del Verde e del

Dettagli

COMUNE DI MARANO PRINCIPATO (CS) CENTRO TURISTICO GIOVANILE GRUPPO PANDOSIA

COMUNE DI MARANO PRINCIPATO (CS) CENTRO TURISTICO GIOVANILE GRUPPO PANDOSIA PROMOSSO DA COMUNE DI MARANO PRINCIPATO (CS) CENTRO TURISTICO GIOVANILE GRUPPO PANDOSIA ORGANIZZATO DA ASSOCIAZIONE CULTURALE PANDOSIA EARTH IN COLLABORAZIONE CON PARTNER BANDO DI CONCORSO XXVIII PREMIO

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

BANDO DI CONCORSO 2009

BANDO DI CONCORSO 2009 BANDO DI CONCORSO 2009 Nocicinema Staff Vico Silvio Pellico, 8 70015 Noci (BA) www.nocicinema.it info@nocinema.it 01 IL BANDO DI CONCORSO IL CONCORSO 2009 L Associazione Culturale Nocicinema presenta il

Dettagli

Bando di concorso di idee per la realizzazione di un opera d arte

Bando di concorso di idee per la realizzazione di un opera d arte Acceleratore Bando di concorso di idee per la realizzazione di un opera d arte Ente banditore del concorso via Sommarive 14 38123 Povo - TN Tel. +39 0461 281504 In collaborazione con: Mart Museo di arte

Dettagli

PROGRAMMA CREA-ATTIVA-MENTE Progetto PugliApedali

PROGRAMMA CREA-ATTIVA-MENTE Progetto PugliApedali ALLEGATO 1 REGIONE PUGLIA Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità Area Politiche per la Mobilità e Qualità Urbana SERVIZIO RETI E INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITÀ UFFICIO RETI DELLA MOBILITÀ

Dettagli

Grand Tour Photo Festival REGOLAMENTO DEL CONCORSO. Anno 2014

Grand Tour Photo Festival REGOLAMENTO DEL CONCORSO. Anno 2014 Grand Tour Photo Festival REGOLAMENTO DEL CONCORSO Anno 2014 Art. 1. ORGANIZZATORI. Il concorso fotografico Grand Tour Photo Festival è promosso dalla cattedra di Storia dell Architettura, Dipartimento

Dettagli

open call 1 bando di concorso disegno, pittura, scultura, fotografia, video, performance, installazione Associazione Culturale Colonos

open call 1 bando di concorso disegno, pittura, scultura, fotografia, video, performance, installazione Associazione Culturale Colonos 1 bando di concorso Associazione Culturale Colonos progetto a cura di Michele Bazzana e Angelo Bertani 1) Nell ambito della rassegna permanente Insumiàn - Cantiere aperto di Arti Contemporanee, l Associazione

Dettagli

Il più bel lavoro del mondo

Il più bel lavoro del mondo REGOLAMENTO CONCORSO ANNUALE Il più bel lavoro del mondo 3 edizione 2012-2013 ART 1 Definizione Il concorso "Il più bel lavoro del mondo" (di seguito indicato come "Concorso") è una competizione promossa

Dettagli

il milite...non più ignoto

il milite...non più ignoto il milite...non più ignoto concorso nazionale anno scolastico 2015-16 1 ottobre 2015-31 marzo 2016 www.milite.ana.it IL MILITE... NON PIÙ IGNOTO L Associazione Nazionale Alpini, in collaborazione con Ministero

Dettagli

1. Chi può partecipare

1. Chi può partecipare ALLEGATO A BANDO DEL PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2014, QUINTA EDIZIONE Settore attività culturali del Comune di Padova PROGETTO DI RESIDENZE COREOGRAFICHE PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2014 (3 4 maggio 2014) Padova,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO

BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO L'Associazione culturale Area C Contemporary Cultures pubblica il presente bando per la partecipazione alla I^ edizione di Renkontiĝo Incontri

Dettagli

CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO

CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO L Associazione Genitori dell Istituto Comprensivo Rossella Casini di Scandicci bandisce un concorso

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

Bando di Finanziamento in servizi per concorsi di idee e di progettazione BANDO BANDO

Bando di Finanziamento in servizi per concorsi di idee e di progettazione BANDO BANDO BANDO BANDO edizione 2015 Indice Articolo 1 - Premessa... 2 Articolo 2 - Finalità e obiettivi del bando... 2 Articolo 3 - Ente banditore ed erogatore del sostegno... 3 Articolo 4 - Il sostegno messo a

Dettagli

PREMIO PROGETTO COOP

PREMIO PROGETTO COOP PREMIO PROGETTO COOP PREMIO PROGETTO COOP TITANCOOP, in occasione delle celebrazioni per il 40 anniversario della fondazione della Cooperativa, organizza il Premio Progetto Coop. L iniziativa, tesa a ricostruire

Dettagli

Bando di concorso per giovani artisti

Bando di concorso per giovani artisti 1_ Premessa Bando di concorso per giovani artisti L associazione Temporanea di Scopo RADICAmenti tra Il Comune di Sant Alfio e l Associazione culturale Spazi Contemporanei, è stata costituita nell ambito

Dettagli

Premio 2012 I edizione

Premio 2012 I edizione Premio 2012 I edizione PREMESSA La Fondazione Abbazia di Rosazzo promuove e organizza la I edizione del Premio RosArtis per la progettazione e la realizzazione di giardini che meglio interpretano e valorizzano

Dettagli

BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA. Art.1 Ente committente. Consulta Giovanile del Comune di Trieste

BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA. Art.1 Ente committente. Consulta Giovanile del Comune di Trieste BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA CONSULTA Art.1 Ente committente Consulta Giovanile del Comune di Trieste Presso il Ricreatorio E. Toti, piazza della Cattedrale 4/A 34131 Trieste e-mail: consultagiovanile@comune.trieste.it

Dettagli

FONDAZIONE NUREID - codice fiscale 93041350914 - Piazza IV Novembre snc - Nuragus

FONDAZIONE NUREID - codice fiscale 93041350914 - Piazza IV Novembre snc - Nuragus Bando per l assegnazione di n. 5 borse di studio per la partecipazione al corso formativo: Compatibilità tra strategie di innovazione e metodi tradizionali di conduzione nel settore ovino del Comune di

Dettagli

Premio per il miglior progetto azione di marketing territoriale: PROMUOVERE, VALORIZZARE E RIQUALIFICARE LA CITTÀ ED IL TERRITORIO

Premio per il miglior progetto azione di marketing territoriale: PROMUOVERE, VALORIZZARE E RIQUALIFICARE LA CITTÀ ED IL TERRITORIO Premio per il miglior progetto azione di marketing territoriale: PROMUOVERE, VALORIZZARE E RIQUALIFICARE LA CITTÀ ED IL TERRITORIO Il Comitato Promotore dell iniziativa, composto dal Comitato Scientifico

Dettagli

COMUNE DI SAN VITO PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO CONCORSO DI PITTURA, SCULTURA, ARTIGIANATO E GRAFICA ESTEMPORANEA IN SAN VITO

COMUNE DI SAN VITO PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO CONCORSO DI PITTURA, SCULTURA, ARTIGIANATO E GRAFICA ESTEMPORANEA IN SAN VITO Allegato alla Deliberazione di G. C. n. 9 del 28/01/2015 Il Segretario Comunale F.to Dott.sa Maria Teresa Vella 1 REGOLAMENTO CONCORSO DI PITTURA, SCULTURA, ARTIGIANATO E GRAFICA ESTEMPORANEA IN SAN VITO

Dettagli

Progetto e Concorso nazionale. Articolo 9 della Costituzione. Edizione a.s. 2014-15 BANDO E REGOLAMENTO

Progetto e Concorso nazionale. Articolo 9 della Costituzione. Edizione a.s. 2014-15 BANDO E REGOLAMENTO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema

Dettagli

Il più bel lavoro del mondo

Il più bel lavoro del mondo REGOLAMENTO CONCORSO ANNUALE Il più bel lavoro del mondo 1 edizione 2009-2010 ART 1 Definizione Il concorso "Il più bel lavoro del mondo" (di seguito indicato come "Concorso") è una competizione promossa

Dettagli

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile organizzano la prima edizione del Premio 2 Obiettivo Il progetto, promosso dall Archivio Giovani Artisti, Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile

Dettagli

Social Innovation AROUND Award

Social Innovation AROUND Award Social Innovation AROUND Award Social Innovation Around Award APPuntamento e Premio dell Innovazione Sociale, quest anno alla sua prima edizione, è una iniziativa di SIS Social Innovation Society che con

Dettagli

L occasione che possiamo offrire per questo è la partecipazione ad un Concorso Trismoka, Concorso biennale dal titolo Visioni di vita nuova.

L occasione che possiamo offrire per questo è la partecipazione ad un Concorso Trismoka, Concorso biennale dal titolo Visioni di vita nuova. Spett.le Preside, Trismoka s.r.l., azienda bresciana dedita dal 1962 alla torrefazione e alla fornitura di miscele di caffè di pregio nelle province di Brescia e Bergamo, è da anni impegnata in attività

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO E DI DOCUMENTAZIONE L UMBRIA E I SUOI PAESAGGI NELLA MEMORIA STORICA

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO E DI DOCUMENTAZIONE L UMBRIA E I SUOI PAESAGGI NELLA MEMORIA STORICA Direzione Programmazione, innovazione e competitività dell Umbria Ambito di coordinamento: Territorio, Infrastrutture e Mobilità Servizio Valorizzazione del territorio e tutela del paesaggio, promozione

Dettagli

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2015 Comune di Valdagno Regione Veneto IV edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

CALL for YOUNG ARCHITECT TALENT

CALL for YOUNG ARCHITECT TALENT CALL for YOUNG ARCHITECT TALENT Il GAB (Giovani Architetti della Provincia di Bari), in occasione della seconda edizione del FESTIVAL DELL ARCHITETTURA PugliARCH 2014 CROSSING ARCHITECTURE, che si svolgerà

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani

BANDO DI CONCORSO. CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani BANDO DI CONCORSO CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani INDICE: Art. 1 Finalità Art. 2 Indirizzi di programma ed obiettivi Art. 3 Procedure e termini di presentazione delle domande Art. 4 Requisiti

Dettagli

Prot. MPI AOO DRCA UffDir. N. 4385 Napoli, 25 febbraio 2008

Prot. MPI AOO DRCA UffDir. N. 4385 Napoli, 25 febbraio 2008 Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA DIREZIONE GENERALE Settore Educazione alla Legalità Via S. Giovanni in Corte,7 80132 Napoli Tel.081 2449549 Fax 081 284428

Dettagli

Premio RotarArt Colli Briantei 2015

Premio RotarArt Colli Briantei 2015 Premio RotarArt Colli Briantei 2015 Ermes Corsi, Omaggio a Salvador Dalì, olio su tela, 2005 Il pane quotidiano la terra, la bellezza, l amore, tutto questo ha sapore di pane (Ode al pane, Pablo Neruda)

Dettagli

Programma di sostegno a Enti Banditori di concorsi di Architettura BANDO

Programma di sostegno a Enti Banditori di concorsi di Architettura BANDO Programma di sostegno a Enti Banditori di concorsi di Architettura BANDO Programma di sostegno a Enti Banditori di concorsi di Architettura Indice Articolo 1 - Premessa... 2 Articolo 2 - Finalità e obiettivi

Dettagli

BANDO 6ARTISTA. PROGETTO PER I GIOVANI ARTISTI 4. EDIZIONE 2013

BANDO 6ARTISTA. PROGETTO PER I GIOVANI ARTISTI 4. EDIZIONE 2013 BANDO 6ARTISTA. PROGETTO PER I GIOVANI ARTISTI 4. EDIZIONE 2013 Premessa L Associazione Civita, in collaborazione con la Fondazione Pastificio Cerere, bandisce la IV edizione del Premio 6ARTISTA, finalizzato

Dettagli

BANDO TALENT PRIZE 2014

BANDO TALENT PRIZE 2014 BANDO TALENT PRIZE 2014 La Guido Talarico Editore promuove la settima edizione del Talent Prize, concorso di arti visive nato con l intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei.

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

Comune di Ancona. p r e s e n t a n o CONCORSO NAZIONALE PER CORTOMETRAGGI ANCONA, DICEMBRE 2006 INFORMAZIONI PRINCIPALI SUL CONCORSO

Comune di Ancona. p r e s e n t a n o CONCORSO NAZIONALE PER CORTOMETRAGGI ANCONA, DICEMBRE 2006 INFORMAZIONI PRINCIPALI SUL CONCORSO Comune di Ancona p r e s e n t a n o CORTO DORICO 2006 CONCORSO NAZIONALE PER CORTOMETRAGGI ANCONA, DICEMBRE 2006 INFORMAZIONI PRINCIPALI SUL CONCORSO Premi Svolgimento Facilitazioni 1.500 Euro + targa

Dettagli

BANDO TALENT PRIZE 2015

BANDO TALENT PRIZE 2015 BANDO TALENT PRIZE 2015 Inside Art promuove l ottava edizione del Talent Prize, concorso di arti visive nato con l intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei. Il

Dettagli

Progetto TEEN II (2011-2013): Tourism and Environment Training Experiences in Europe for New-graduates

Progetto TEEN II (2011-2013): Tourism and Environment Training Experiences in Europe for New-graduates Progetto TEEN II (2011-2013): Tourism and Environment Training Experiences in Europe for New-graduates LLP-Leonardo Da Vinci TEEN Project Graduates Mobility Marzo 2012 Programma per l Apprendimento Permanente

Dettagli

Festival Young Station 7-2015 URBAN EDITION Concorso Sezione Performance

Festival Young Station 7-2015 URBAN EDITION Concorso Sezione Performance Festival Young Station 7-2015 URBAN EDITION Concorso Sezione Performance L' A P S Gualchiera, e le associazioni Terzo Piano Teatro, Teatrificio Esse, Compagnia Arra e Saraceno Cineclub in collaborazione

Dettagli

BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25

BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25 BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25 PREMESSE La ha come scopo la realizzazione dell'attività di progettazione, produzione e comunicazione culturale nei settori delle performing art, della musica,

Dettagli

Un premio per promuovere l innovazione nelle fiere attraverso gli allestimenti: Exhibitionist Award

Un premio per promuovere l innovazione nelle fiere attraverso gli allestimenti: Exhibitionist Award Un premio per promuovere l innovazione nelle fiere attraverso gli allestimenti: Exhibitionist Award PROGETTO OBIETTIVO GENERALE EXHIBITIONIST AWARD Le aziende che concorrono alla fase realizzativa di una

Dettagli

COMUNE DI POLIGNANO A MARE (BA) SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ESTATE POLIGNANESE 2015 I I

COMUNE DI POLIGNANO A MARE (BA) SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ESTATE POLIGNANESE 2015 I I ESTATE POLIGNANESE 2015 III Concorso di idee per l individuazione di claim ed identità grafica 1. OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE Il concorso, in attuazione della delibera di G.C. n. 38 del 6/3/2015, intende

Dettagli

BANDO EDIZIONE TRIENNALE COMPETITION 2016

BANDO EDIZIONE TRIENNALE COMPETITION 2016 BANDO EDIZIONE TRIENNALE COMPETITION 2016 Scadenza per le adesioni 28 febbraio 2016 Possono partecipare alla Triennale Competition: - Artisti italiani residenti o non residenti in Italia - Artisti stranieri

Dettagli

Concorso di Idee Genius Loci Sezione Video Festival dell Eccellenza al Femminile 2012 Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

Concorso di Idee Genius Loci Sezione Video Festival dell Eccellenza al Femminile 2012 Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Concorso di Idee Genius Loci Sezione Video Festival dell Eccellenza al Femminile 2012 Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. PREMESSA Il Festival dell Eccellenza al Femminile, la più importante manifestazione

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione Bando di concorso Il Centro Commerciale Insieme, bandisce la prima edizione del concorso FOTOGRAFA LA TUA CITTA Obiettivo del concorso è quello

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell. Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell. Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE A. SABATINI - F. MENNA LICEO ARTISTICO Indirizzi : Arti figurative - Architettura e Ambiente - Audiovisivo e

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI Premessa L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, al fine di promuovere forme di partecipazione

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di:

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di: AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN LOGO PER IL SISTEMA BIBLIOTECARIO DEL MEDIO CAMPIDANO 1. OGGETTO DEL CONCORSO La Provincia del Medio Campidano indice un concorso di idee per la

Dettagli

CONOSCERE & PARTECIPARE LA CITTÀ SPECIAL EDITION EXPO 2015

CONOSCERE & PARTECIPARE LA CITTÀ SPECIAL EDITION EXPO 2015 CONCORSO PER LE SCUOLE SUPERIORI CONOSCERE & PARTECIPARE LA CITTÀ SPECIAL EDITION EXPO 2015 - ANNO SCOLASTICO 2012/2013 - REGOLAMENTO DEL CONCORSO Premessa Con l avvicinarsi dell evento EXPO 2015 che coinvolgerà

Dettagli

CONVENZIONE SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHITETTONICI E PAESAGGISTICI DELLA BASILICATA LICEO ARTISTICO CARLO LEVI DI MATERA TRA TRIENNIO 2012-2015

CONVENZIONE SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHITETTONICI E PAESAGGISTICI DELLA BASILICATA LICEO ARTISTICO CARLO LEVI DI MATERA TRA TRIENNIO 2012-2015 LICEO ARTISTICO STATALE MATERA CONVENZIONE TRA SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHITETTONICI E PAESAGGISTICI DELLA BASILICATA E LICEO ARTISTICO CARLO LEVI DI MATERA TRIENNIO 2012-2015 Soprintendenza per i beni

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO Premessa L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia al fine di promuovere

Dettagli

Bando di concorso 360 in ARTE

Bando di concorso 360 in ARTE Bando di concorso 360 in ARTE Obiettivi L'Associazione Culturale Allelammie nata nel 1997 è oramai diventata un punto di riferimento nel vasto panorama dell'associazionismo italiano ed internazionale,

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNA SEGNALETICA TURISTICA PER PERCORSI DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE SUL TERRITORIO DI PRATO

CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNA SEGNALETICA TURISTICA PER PERCORSI DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE SUL TERRITORIO DI PRATO CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNA SEGNALETICA TURISTICA PER PERCORSI DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE SUL TERRITORIO DI PRATO Raccontare il territorio anche attraverso la sua storia industriale e

Dettagli

Premio OAB architettura 2010

Premio OAB architettura 2010 2 3 Premio OAB architettura 2010 L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Bergamo d intesa con l Ordine degli Ingegneri, con l Amministrazione Provinciale, il

Dettagli

Management delle aziende sanitarie

Management delle aziende sanitarie ANNO ACCADEMICO 2009-2010 BANDO DI CONCORSO Hsfhjgh.jvn.xcbvmn-lòkjbfdgjwà

Dettagli

Premio OAB architettura 2012. Architettura e Paesaggio

Premio OAB architettura 2012. Architettura e Paesaggio Premio OAB architettura 2012 Architettura e Paesaggio L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Bergamo d intesa con l Ordine degli Ingegneri, con l Amministrazione

Dettagli

Aldo Manuzio 1515 2015

Aldo Manuzio 1515 2015 Una storia di carattere Concorso Manifesto Tipoteca Italiana Fondazione tipoteca.it # Presentazione Dal 1995 Tipoteca Italiana, uno dei più importanti centri di cultura tipografica, è attiva per la valorizzazione

Dettagli

PREMIO BENIAMINO CONTINI IN VIAGGIO PER L ARCHITETTURA BANDO

PREMIO BENIAMINO CONTINI IN VIAGGIO PER L ARCHITETTURA BANDO BANDO Art. 1 ENTE BANDITORE DEL CONCORSO L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Matera organizza la 1^ edizione del Premio in memoria dell Architetto Beniamino

Dettagli

BANDO DI GARA INTRAMEZZO

BANDO DI GARA INTRAMEZZO BANDO DI GARA INTRAMEZZO INTRAMEZZO è una società di ristorazione rapida che produce tramezzini d alta qualità, individuando produttori di eccellenza, selezionando e reperendo le migliori materie prime

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PICCOLO FESTIVAL DEI

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PICCOLO FESTIVAL DEI BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PICCOLO FESTIVAL DEI Rassegna Concorso di Teatro Scolastico rivolto a gruppi teatrali sorti in ambito scolastico ed extra-scolastico 1^ edizione 2016 28 e 29 aprile 2016 TEATRO

Dettagli

SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO. Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza

SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO. Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza Il Preside SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza VISTO l art. 15 della Legge 2.12.1991 n.

Dettagli

Bando di Concorso Sezione Musicale

Bando di Concorso Sezione Musicale Bando di Concorso Sezione Musicale Il gruppo dei I PILOTI DEL CAOS, in collaborazione con il Comune di Pistoia, indice un bando di selezione per la partecipazione al Festival CREATIVART3, che si terrà

Dettagli

Premio Leonardo 015 Sciascia Amateur d Estampes

Premio Leonardo 015 Sciascia Amateur d Estampes 2 Premio Leonardo 015 Sciascia 2016 Amateur d Estampes VIII EDIZIONE Fondazione Il Bisonte per lo studio dell arte grafica Fondazione Giuseppe Whitaker Palermo Per ricordare la passione di Leonardo Sciascia

Dettagli

Giovani creatività proiettate in nuove professionalità

Giovani creatività proiettate in nuove professionalità Giovani creatività proiettate in nuove professionalità Il progetto si avvale del cofinanziamento della Regione Marche - Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato alla Cultura, del Dipartimento

Dettagli

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15)

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) La Regione, allo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione nel territorio della cultura cinematografica, sostiene gli organismi pubblici

Dettagli

+39 339 725 24 25 press@smartupoptima.com BANDO ARTICOLO 1 FINALITÀ ARTICOLO 2 CRITERI DI AMMISSIONE

+39 339 725 24 25 press@smartupoptima.com BANDO ARTICOLO 1 FINALITÀ ARTICOLO 2 CRITERI DI AMMISSIONE BANDO ARTICOLO 1 FINALITÀ assistita nell Organizzazione e nella comunicazione da Arakne Communication S.r.l, bandisce per il 2015 la seconda edizione del Premio Smartup Optima con l obiettivo di promuovere

Dettagli

EC0.3 BANDO DI PARTECIPAZIONE

EC0.3 BANDO DI PARTECIPAZIONE CARAVAGGIO CONTEMPORANEA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CARAVAGGIO EC0.3 BANDO DI PARTECIPAZIONE PRESENTAZIONE Il Gruppo Caravaggio Contemporanea, si fa nuovamente promotore di EC0.3, evento culturale

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale

COMUNICATO STAMPA. Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale COMUNICATO STAMPA Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale Nell ambito del Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri e del FIABADAY, l iniziativa ha l obiettivo di premiare

Dettagli

Laboratorio di Scultura: Ascoltare lo spazio Progettazione e realizzazione di un opere d arte attraverso un intervento site specific

Laboratorio di Scultura: Ascoltare lo spazio Progettazione e realizzazione di un opere d arte attraverso un intervento site specific Laboratorio di Scultura: Ascoltare lo spazio Progettazione e realizzazione di un opere d arte attraverso un intervento site specific Docente: Simone Cametti cell 328 1546195 email simonecametti@hotmail.it

Dettagli

in collaborazione con

in collaborazione con F O N D A Z I O N E in collaborazione con 4) Lingua del Concorso La lingua ufficiale del Concorso è la lingua italiana. 5) Obiettivi del Concorso La Fondazione Obiettivo Lavoro intende stimolare ad una

Dettagli

La Fondazione Musica per Roma promuove la ottava edizione del premio «Equilibrio Roma».

La Fondazione Musica per Roma promuove la ottava edizione del premio «Equilibrio Roma». PREMIO EQUILIBRIO ROMA PER LA DANZA CONTEMPORANEA BANDO E REGOLAMENTO La Fondazione Musica per Roma promuove la ottava edizione del premio «Equilibrio Roma». 1 finalità Scopo del premio è di promuovere

Dettagli

CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN. ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce. Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio

CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN. ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce. Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio Capitolo I - DEFINIZIONE E OBIETTIVI DEL CONCORSO Art. 1 Tipologia e tema

Dettagli

BANDO PREMIO DI LAUREA TSRM SVILUPPO E PROGRESSO SANITA 2014-1 E I IONE-

BANDO PREMIO DI LAUREA TSRM SVILUPPO E PROGRESSO SANITA 2014-1 E I IONE- BANDO PREMIO DI LAUREA TSRM SVILUPPO E PROGRESSO SANITA 2014-1 E I IONE- Riservato ai laureati in Tecniche di radiologia medica, per Immagini e Radioterapia Anni accademici 2010/2011-2011/2012-2012/2013

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI SISTEMI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DI SPAZI URBANI OPEN AIR

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI SISTEMI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DI SPAZI URBANI OPEN AIR COntest URBAN FACTORY FARE PIAZZA CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI SISTEMI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DI SPAZI URBANI OPEN AIR CONtest urban factory - FARE PIAZZA - pag 1/7 Premessa L Associazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO L'ARTE DEL NATALE

BANDO DI CONCORSO L'ARTE DEL NATALE COMUNE DI CASTAGNOLE PIEMONTE PROVINCIA DI TORINO info@castagnolepiemonte.net -TEL.0119862811 TEL.0119862811-FAX 0119862501 BANDO DI CONCORSO L'ARTE DEL NATALE ART. 1 - OGGETTO DEL BANDO L Amministrazione

Dettagli

1 CONCORSO FOTOGRAFICO "Diarii Cursores"

1 CONCORSO FOTOGRAFICO Diarii Cursores Ass. CULTURA TURISMO - SPORT di Cursi Indìce 1 CONCORSO FOTOGRAFICO "Diarii Cursores" - Unità d'italia: Patrimonio artistico- culturale e/o antichi mestieri- - I Paesaggi rurali salentini - - Fede, Riti

Dettagli

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15)

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) La Regione, allo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione nel territorio della cultura cinematografica, sostiene gli organismi pubblici

Dettagli

Concorso fotografico 2013

Concorso fotografico 2013 Insieme all associazione degli artisti altoatesini Südtiroler Künstlerbund www.assiconsult.com 1 Bando Il Broker di assicurazioni Assiconsult Srl, insieme all associazione degli artisti altoatesini Südtiroler

Dettagli

LNM 10. Bando di partecipazione www.lenostremura.it/laboratorio-residenza

LNM 10. Bando di partecipazione www.lenostremura.it/laboratorio-residenza LNM 10 Bando di partecipazione www.lenostremura.it/laboratorio-residenza LNM 10 Bando di partecipazione Art.1 Finalità Iniziativa promossa e finanziata dalla Città di Castelfranco Veneto, Assessorato alla

Dettagli

Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes Land art // installazioni // fotografia // video

Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes Land art // installazioni // fotografia // video Bando di partecipazione Premio Art in the Dunes Land art // installazioni // fotografia // video Spiaggia di Punta Penna Riserva di Punta Aderci Vasto (CH) 26 luglio 3 agosto 2014 Mostra fotografica e

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI ANNO 2008 PREMESSO CHE

BANDO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI ANNO 2008 PREMESSO CHE BANDO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI ANNO 2008 PREMESSO CHE Nell ambito del convegno nazionale La figura del tutor all

Dettagli

RESTART ANTIMAFIA LE MAFIE SULLA MIA CITTÀ SFIDA REDAZIONALE PER PROMUOVERE IL PROTAGONISMO DELLE NUOVE GENERAZIONI NEL CONTRASTO ALLE MAFIE

RESTART ANTIMAFIA LE MAFIE SULLA MIA CITTÀ SFIDA REDAZIONALE PER PROMUOVERE IL PROTAGONISMO DELLE NUOVE GENERAZIONI NEL CONTRASTO ALLE MAFIE RESTART ANTIMAFIA LE MAFIE SULLA MIA CITTÀ SFIDA REDAZIONALE PER PROMUOVERE IL PROTAGONISMO DELLE NUOVE GENERAZIONI NEL CONTRASTO ALLE MAFIE 1. SOGGETTO PROMOTORE Il promotore della sfida redazionale Restart

Dettagli

UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali

UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE PUGLIA ASSE IV LEADER Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali GRUPPO DI AZIONE LOCALE TERRA D ARNEO srl Programma Sviluppo

Dettagli

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO!

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! III CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SUL TEMA DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA 2014-2015 ILLUSTRAZIONE DI BIANCA CONSIGLIO CON IL PATROCINIO DI.........

Dettagli

5 CONCORSO EUROPEO PER UN MERLETTO A FUSELLI - 2013 MUSEO DIDATTICO DELLA SETA - COMO

5 CONCORSO EUROPEO PER UN MERLETTO A FUSELLI - 2013 MUSEO DIDATTICO DELLA SETA - COMO Pagina 1 di 7 Articolo 1 Finalità L Associazione per il Museo della Seta di Como bandisce per il 2013 il 5 Concorso europeo per un merletto a fuselli sul tema decorativo di una planche da stampa, la cui

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE. CONCORSO FOTOGRAFICO One click for Mountain Fun GIORGIO MENEL: L EMOZIONE ATTRAVERSO L IMMAGINE

BANDO DI PARTECIPAZIONE. CONCORSO FOTOGRAFICO One click for Mountain Fun GIORGIO MENEL: L EMOZIONE ATTRAVERSO L IMMAGINE BANDO DI PARTECIPAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO One click for Mountain Fun GIORGIO MENEL: L EMOZIONE ATTRAVERSO L IMMAGINE Il concorso Fotografico One click for Mountain Fun è un iniziativa per la raccolta

Dettagli

BANDO SEZIONE GRAFICA

BANDO SEZIONE GRAFICA BANDO SEZIONE GRAFICA Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014. PHOtissima Festival Torino2014

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014. PHOtissima Festival Torino2014 PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014 6 novembre 9 novembre PHOtissima Festival Torino2014 6 novembre 30 novembre Inaugurazione 5 novembre BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014

Dettagli

I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia FESTIVAL I ART CONCORSO PER EVENTO I LANDSCAPE

I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia FESTIVAL I ART CONCORSO PER EVENTO I LANDSCAPE I Art: Polo Diffuso per le Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia FESTIVAL I ART CONCORSO PER EVENTO I LANDSCAPE Sede: Sicilia Scadenza: 30 agosto 2015 Applicanti: artisti di ogni nazionalità Info

Dettagli

«EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico»

«EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico» «EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico» Bando di concorso regionale 2007/2008 Preambolo - Obiettivo L obiettivo di questo concorso sul teatro in lingua francese è di - sviluppare

Dettagli

CERTAMEN LATINUM. II Edizione 2016

CERTAMEN LATINUM. II Edizione 2016 Regione Marche Presidenza della Giunta Assessorato alla Cultura Provincia di Macerata Assessorato alla Cultura Comune di Macerata Cultura e Turismo Associazione Italiana di Cultura Classica Università

Dettagli

PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016

PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016 PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016 Il Premio di poesia Renato Giorgi, fondato nel 1995, nasce dal desiderio di testimoniare e diffondere nel tempo il valore

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE REGOLAMENTO E MODALITA DI PARTECIPAZIONE Art. 1 Premessa Il Festival del Cinema Giovanile e Indipendente è organizzato dall associazione culturale giovanile Spazi Concettuali ed è l unico festival nel

Dettagli

BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO. Il Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione

BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO. Il Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Prot. n. 456 BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO Il Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione VISTO l art. 15 della legge del 2 dicembre 1991 n. 390 e l art.

Dettagli

L ANATOMIA NELL ARTE

L ANATOMIA NELL ARTE ERSU di Palermo Università degli Studi di Palermo L Istituto Euro- Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (IEMEST), il Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche (BIONEC) dell Università

Dettagli

CONCORSO EDUCATIVO Al fronte e nelle retrovie, l Italia durante la Prima Guerra Mondiale

CONCORSO EDUCATIVO Al fronte e nelle retrovie, l Italia durante la Prima Guerra Mondiale CONCORSO EDUCATIVO Al fronte e nelle retrovie, l Italia durante la Prima Guerra Mondiale Un progetto realizzato da CONCORSO EDUCATIVO Al fronte e nelle retrovie, l Italia durante la Prima Guerra Mondiale

Dettagli