Lavoro e. Sicurezza. Premio di Fotogiornalismo INAIL Regolamento PRIMA EDIZIONE ) DEFINIZIONE DEL PREMIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Lavoro e. Sicurezza. Premio di Fotogiornalismo INAIL Regolamento PRIMA EDIZIONE 2010 1) DEFINIZIONE DEL PREMIO"

Transcript

1 1) DEFINIZIONE DEL PREMIO Viene indetta la prima edizione del Premio Fotogiornalistico INAIL dal titolo LAVORO E SICUREZZA ideato ed organizzato dalla Sede INAIL Milano Porta Nuova in collaborazione con l agenzia Prospekt Fotografi. Il premio consta di due separate sezioni: una prima sezione rivolta esclusivamente ai fotografi professionisti italiani o stranieri; la seconda rivolta a giovani minori di 28 anni, italiani o residenti in Italia. 2) FINALITA DEL PREMIO L INAIL, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, oltre ad assicurare i lavoratori che svolgono attività a rischio e a favorire il reinserimento nella vita lavorativa degli infortunati sul lavoro, ha come obiettivo prioritario la riduzione del fenomeno infortunistico. L Istituto attribuisce pertanto valore strategico alla prevenzione, nonché alla promozione di tutte le iniziative utili alla diffusione e al consolidamento della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, incentrando su di essi la propria missione aziendale. La fotografia da sempre testimonia incisivamente la realtà nel suo manifestarsi, avendo come obiettivo mostrare le storie, i volti e le condizioni di vita di uomini e donne che, spesso, vengono solo commentati, senza apparire direttamente nei mezzi di informazione. Premesso quanto sopra, la Sede INAIL Milano Porta Nuova, in collaborazione con l agenzia Prospekt Fotografi, indice per il 2010 la prima edizione del Premio Fotogiornalistico LAVORO E SICUREZZA. Obiettivo di questo Premio è fornire un contributo alla riflessione sul mondo del lavoro nell Italia contemporanea, con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura della sicurezza nell opinione pubblica. intesa nel suo significato complessivo, sia fisica e materiale, relativa alla prevenzione degli infortuni, sia psicologica del lavoratore, in difesa della sua identità, dignità e realizzazione personale e sociale. 3) PREMI E RICONOSCIMENTI I premi per l edizione 2010 del concorso sono così stabiliti: SEZIONE REPORTAGE: 1 Classificato euro lordi 2 Classificato euro lordi Due autori verranno premiati con una Menzione Speciale: la prima della testata GIOIA, la seconda della testata L Impresa. Le Menzioni Speciali comporteranno la pubblicazione dei lavori premiati sui periodici nell arco del 2010/2011. SEZIONE GIOVANE TALENTO Al fotografo selezionato sarà fornito un finanziamento di euro lordi per la realizzazione del progetto fotografico presentato. 10 lavori considerati particolarmente meritevoli dalla giuria verranno pubblicati, sotto forma di slide-show, sul sito del premio e proiettati durante la premiazione.

2 4) MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE I dossier dovranno contenere: a) per la SEZIONE MIGLIOR REPORTAGE - Un CD con immagini da un minimo di 15 a un massimo di Immagini digitali in formato JPEG, compressione 8-10, risoluzione 72 dpi formato max 2000 pixels lato lungo provviste di info files con crediti e didascalie. I file, identificabili con le iniziali del nome e cognome dell autore e dalla numerazione progressiva a tre cifre ( es. Paolo Rossi PR001, PR002, PR003 ), dovranno essere contenuti in un CD etichettato con il nome e il cognome del fotografo. - Breve descrizione del progetto (massimo 1500 battute) stampata o allegata in formato.doc,.rtf. o.txt. - Curriculum vitae del fotografo stampato o allegato in formato.doc,.rtf. o.txt. - Modulo d iscrizione debitamente compilato. b) SEZIONE GIOVANE TALENTO - progetto scritto (massimo 3000 battute) stampato o allegato alle immagini del portfolio in formato.doc,.rtf o.txt. - Portfolio fotografico di max 40 immagini (le immagini dovranno avere le stesse caratteristiche elencate al punto a). - Curriculum vitae del fotografo stampato o allegato in formato.doc,.rtf. o.txt. - Modulo d iscrizione debitamente compilato. Se il dossier inviato non soddisfa i criteri stabiliti non verrà preso in considerazione. I dossier dovranno pervenire tramite posta o consegna diretta a PREMIO FOTOGIORNALISMO INAIL Prospekt Fotografi via Vigevano 33, Milano, Italia. 5) CRITERI DI AMMISSIONE a) SEZIONE MIGLIOR REPORTAGE Possono partecipare a questa sezione fotografi professionisti, indipendentemente dalla provenienza geografica. Ogni candidato può concorrere con un unico reportage. Il partecipante con l atto dell iscrizione accetta il presente regolamento ed autocertifica, sotto la propria responsabilità, il proprio stato di fotografo professionista. Nello specifico si intende per fotografo professionista un autore che eserciti attività fotografica professionale nel rispetto delle normative civili e fiscali in vigore al momento di partecipazione alla corrente edizione del Premio. A titolo esemplificativo, è quindi ammissibile l autore che sia titolare di una posizione IVA come fotografo (indifferentemente impresa o professionista) od attività strettamente assimilabili, oppure socio di una società con attività fotografica, oppure collaboratore familiare (in regola) in un impresa fotografica, oppure dipendente di una struttura che si occupi di fotografia e con mansioni fotografiche, oppure titolare di un contratto - con mansioni fotografiche - di co.co.pro. con regolare versamento di contributi Inps.

3 b) SEZIONE GIOVANE TALENTO Possono partecipare a questa sezione solo fotografi italiani, o residenti in Italia, di età inferiore ai 28 anni; la partecipazione a questa sezione è aperta a tutti i fotografi nati a partire dal 01/01/1982. Sono ammessi studenti o assistenti o esordienti, anche se ancora non dotati di una specifica configurazione fiscale come professionisti, purché con residenza e codice fiscale in Italia. Ogni candidato può concorrere con un unico progetto. Qualora un partecipante vincesse ma non risultasse in regola con la normativa stabilita verrà eliminato e l assegnazione passerà al concorrente immediatamente successivo in graduatoria. 6) TEMPI E SCADENZE La consegna dei lavori dovrà avvenire tramite posta o consegna diretta a partire dal giorno 8 febbraio 2010 entro e non oltre le ore 18 di giovedì 20 maggio. La giuria si riunirà per valutare i lavori proposti entro il giorno 21 Giugno Entro il 30 giugno 2010 saranno direttamente avvertiti i vincitori dei premi principali. Entro il 30 giugno verranno pubblicati sul sito i 10 lavori ritenuti più meritevoli. Entro il 30 ottobre 2010 verrà organizzata la cerimonia di premiazione. La giuria si riunirà a Milano per la formalizzazione e l assegnazione dei premi. 7) COMPOSIZIONE DELLA GIURIA La giuria, per entrambe le sezioni della prima edizione del PREMIO INAIL LAVORO E SICUREZZA, sarà composta da un gruppo di esperti del settore fotogiornalistico particolarmente sensibile alla tematica proposta. Della giuria presieduta da Pietro Cheli vicedirettore di Gioia, faranno parte: Alfredo Albertone, photoeditor di Velvet; Giovanna Calvenzi photoeditor di Sportweek; Annalisa Fumagalli Ceri photoeditor dell agenzia Prospekt; Grazia Neri fondatrice e presidente della omonima agenzia; Maria Silvia Podestà responsabile processo prevenzione INAIL Milano Porta Nuova; Michele Riva coordinatore editoriale de L Impresa, Paolo Woods fotografo. 8) MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELLE OPERE La giuria valuterà con particolare attenzione quei lavori che sviluppino il tema proposto in modo valido e coerente per forma e contenuto. I lavori premiati dovranno unire al rigore della tecnica e alla qualità estetica delle immagini, la capacità di scegliere e declinare fotograficamente in modo incisivo e originale il concetto della sicurezza nei vari ambiti della realtà lavorativa italiana. Il giudizio della Giuria è definitivo e inappellabile.

4 9) PREMIAZIONE Entro la fine del mese di giugno la giuria comunicherà ai vincitori della prima edizione del premio LAVORO E SICUREZZA. Seguirà, in data da stabilirsi entro la fine di ottobre 2010, una cerimonia pubblica per il conferimento dei premi con l esposizione o la proiezione delle opere premiate e segnalate. 10) ORGANIZZAZIONE DEL PREMIO INAIL Sede Milano Porta Nuova Prospekt Fotografi 11) DIRITTI DELLE IMMAGINI La partecipazione al concorso sottintende che il fotografo partecipante: - sia l autore delle immagini che partecipano al concorso - sia l unico detentore di diritti di copyright per quelle immagini o sia stato autorizzato dal detentore dei diritti di tali immagini al loro utilizzo - sia in possesso dell autorizzazione all utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, utilizzo di cui si assume egli stesso per intero la responsabilità. Non è prevista la restituzione del materiale. I diritti di utilizzo delle immagini vengono concessi a INAIL con le modalità sotto elencate: Per i lavori premiati, menzionati o segnalati dalla giuria, vengono concessi a INAIL i diritti di utilizzazione delle immagini per tutte le attività connesse alla promozione e comunicazione del premio, dell evento della premiazione e del lancio delle successive edizioni on line e off line. Sono incluse tutte le attività commerciali e promozionali a uso interno e bassa diffusione, on line e off line, come la realizzazione di brochure, volantini, prodotti multimediali, pubblicazione su intranet e internet. Tale concessione si applica anche a tutte le attività di ufficio stampa, fatta salva la restrizione di non diffondere un numero di immagini ad alta risoluzione maggiore di tre per ogni singolo lavoro. Sono altresì concessi a INAIL i diritti d uso per la realizzazione di stampe dei lavori e per l eventuale esposizione o proiezione delle stesse durante la premiazione, così come i diritti di pubblicazione dei lavori in un eventuale catalogo delle opere vincitrici. Le stampe dei lavori rimarranno di proprietà di INAIL, mentre verranno consegnate 2 copie dell eventuale catalogo del premio a titolo gratuito a ciascun fotografo. Sono concessi a INAIL i diritti d uso delle immagini, durante le proprie attività di formazione interne ed esterne. Si intendono esclusi invece i diritti d utilizzo delle immagini per le attività cosiddette ad alta diffusione, ovvero

5 campagne pubblicitarie, campagne stampa e affissioni, che non abbiano direttamente attinenza al premio e alla premiazione o ad altre attività connesse. Nel caso tali immagini si rendessero necessarie, tali diritti dovranno essere preventivamente concordati da INAIL con il fotografo o l agenzia che lo rappresenta sul territorio italiano. 12) INFORMATIVA SULLA PRIVACY I dati informativi raccolti per la gestione del premio verranno utilizzati da Prospekt Fotografi per l obbiettivo del concorso, e non saranno ceduti a terzi. Soltanto i nominativi dei partecipanti saranno visibili sul sito I nominativi dei vincitori saranno annunciati dai media. L Organizzazione si impegna al rispetto delle norme di legge per tutto ciò che concerne la riservatezza e la sicurezza nella gestione dei dati anagrafici. Il responsabile del trattamento dati è Annalisa Fumagalli Ceri, coordinatrice del premio, reperibile all indirizzo Prospekt Fotografi via Vigevano 33, Milano tel o È possibile rinunciare alla partecipazione al concorso in qualsiasi momento.

DIPINGERE LA SICUREZZA SUL LAVORO

DIPINGERE LA SICUREZZA SUL LAVORO DIPINGERE LA SICUREZZA SUL LAVORO III EDIZIONE REGOLAMENTO 1) Definizione del premio Viene indetta la terza edizione del Concorso di Pittura INAIL dal titolo DIPINGERE LA SICUREZZA SUL LAVORO ideato ed

Dettagli

CORTI DI GENERE La sicurezza al femminile per una nuova cultura del lavoro

CORTI DI GENERE La sicurezza al femminile per una nuova cultura del lavoro BANDO DI CONCORSO NAZIONALE CORTI DI GENERE La sicurezza al femminile per una nuova cultura del lavoro La Direzione Regionale INAIL Liguria indice il seguente bando di concorso per la realizzazione di

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

Obiettivo geologo Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio

Obiettivo geologo Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO Obiettivo geologo Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio L'Ordine dei Geologi del Lazio promuove la prima edizione del concorso fotografico "Obiettivo geologo.

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011

Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011 Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011 L Associazione dei consumatori ADOC di Brindisi, in collaborazione con l Associazione di categoria dei commercianti Confesercenti, l Associazione Fotografica

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO. I edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO. I edizione CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO I edizione Obiettivo sul Lavoro delle Donne Regolamento Milano 19.12.2013 1 CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI : Obiettivo sul lavoro delle donne SOGGETTO PROMOTORE:

Dettagli

Il ritratto del suono La musica tradotta in immagine Seconda edizione

Il ritratto del suono La musica tradotta in immagine Seconda edizione k l Associazione Pomposa Eventi (A.P.E) in collaborazione con L Abbazia di Pomposa organizza per tutti gli appassionati di fotografia un concorso fotografico nazionale dal titolo: Il ritratto del suono

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO

Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO bandisce Il 1 CONCORSO FOTOGRAFICO Scatta l idea - 2015 Art. 1 PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Il concorso è aperto a tutti i soci UNI3 appassionati di fotografia.

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI 10 PREMI PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA E DI DOTTORATO IN MATERIA DI CONCORRENZA DEL MERCATO E DIRITTI DEI CONSUMATORI La Direzione Generale Armonizzazione del

Dettagli

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora ORGANIZZA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DAL TITOLO L acqua e le sue molteplici forme Fotografia

Dettagli

- Giornalisti e fotografi professionisti, praticanti e pubblicisti

- Giornalisti e fotografi professionisti, praticanti e pubblicisti Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione d Italia Il Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, con il patrocinio del Coni Milano, e in collaborazione con il Casino Campione d Italia, promuove il I Premio

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA

BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA Gipea Gruppo Italiano Produttori di Etichette Autoadesive fondato nel 1989, indice, in collaborazione con ENIPG, un Concorso d idee per la

Dettagli

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare 1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi Brindisi, una città da amare Tema: il concorso ha per tema la conoscenza e la valorizzazione della Città di Brindisi. Il Comune di Brindisi bandisce

Dettagli

P.O. FESR SICILIA 2007-2013 Linea di Intervento 3.1.3.3. Investiamo nel vostro futuro. Comune di Cammarata

P.O. FESR SICILIA 2007-2013 Linea di Intervento 3.1.3.3. Investiamo nel vostro futuro. Comune di Cammarata P.O. FESR SICILIA 2007-2013 Linea di Intervento 3.1.3.3. Investiamo nel vostro futuro All. determina n. 77 del 28/05/2015 Comune di Cammarata Concorso fotografico "Nei luoghi di Salvatore Trajna in cerca

Dettagli

CONCORSO DI FOTOGRAFIA GIOVANI GIOVANI E LAVORO E LAVORO IN ITALIA

CONCORSO DI FOTOGRAFIA GIOVANI GIOVANI E LAVORO E LAVORO IN ITALIA CONCORSO DI FOTOGRAFIA 2015 GIOVANI GIOVANI E LAVORO IN ITALIA E LAVORO REGOLAMENTO SOGGETTI PROMOTORI: Centro Studi Giuridici ed Economici Luigi Limatola (CESGIECO) Srl, con sedi in Milano, via Privata

Dettagli

PHOTOAID CONTEST 2013 ANCHE TU FOTOREPORTER

PHOTOAID CONTEST 2013 ANCHE TU FOTOREPORTER PHOTOAID CONTEST 2013 ANCHE TU FOTOREPORTER Un avventura speciale, un esperienza vera ed unica nel suo genere è ora possibile anche per te. L Associazione PhotoAid, Agenzia non profit per il reportage

Dettagli

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 30 0 1984-2014 COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 CONCORSO FOTOGRAFICO Le strade dei Folli La Compagnia dei Folli in occasione dei suoi

Dettagli

Ogni cosa è illuminata

Ogni cosa è illuminata Ogni cosa è illuminata " da una luce flebile, che sembra inghiottita dall oscurità, o magari da una luce accecante, talmente intensa da risultare insopportabile alla vista. Una luce, comunque, capace di

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti»

REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti» REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti» Ambito del concorso : Dal 1976 l Accordo RAMOGE rappresenta uno strumento di cooperazione scientifica,

Dettagli

UNA GIORNATA CON IL GPL

UNA GIORNATA CON IL GPL BANDO DI CONCORSO UNA GIORNATA CON IL GPL INTRODUZIONE FEDERCHIMICA-Assogasliquidi nell ambito di un più ampio progetto di comunicazione/informazione volto a favorire la conoscenza e la notorietà del prodotto

Dettagli

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Il concorso è riservato agli studenti iscritti, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso Sapienza Università di Roma, nonché

Dettagli

IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SALERNITANO. e l ASSOCIAZIONE VIVERE PAESTUM. organizzano LA SECONDA EDIZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA NAZIONALE

IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SALERNITANO. e l ASSOCIAZIONE VIVERE PAESTUM. organizzano LA SECONDA EDIZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA NAZIONALE IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SALERNITANO e l ASSOCIAZIONE VIVERE PAESTUM organizzano LA SECONDA EDIZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA NAZIONALE GIGANTI DELL ARIA Riconoscimento FIAF n. R 11/2012 REGOLAMENTO L' Associazione

Dettagli

Donne elettriche Luce, nutrimento, energia

Donne elettriche Luce, nutrimento, energia Premio, edizione 2015 Donne elettriche Luce, nutrimento, energia Al via il nuovo concorso fotografico di Gi.U.Li.A, l associazione delle giornaliste. In sintonia coi temi 2015 di Unesco ed Expo, sull energia

Dettagli

3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino

3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino 3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino La Provincia di Ascoli Piceno - Assessorato alla Cultura e Ambiente e l Associazione Culturale Appennino UP, in cooperazione con l Associazione di Arti Fotografiche

Dettagli

LA RICERCA IN UN CLICK

LA RICERCA IN UN CLICK LA RICERCA IN UN CLICK CONCORSO FOTOGRAFICO Regolamento INTRODUZIONE La Notte dei Ricercatori è un iniziativa europea rivolta alla società a sostegno della ricerca e del riconoscimento sociale dei ricercatori.

Dettagli

28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO. Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO

28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO. Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO 28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO OGGETTO E OBIETTIVI DEL CONCORSO Dopo il successo dei precedenti allestimenti, la Città di

Dettagli

Aldo Manuzio 1515 2015

Aldo Manuzio 1515 2015 Una storia di carattere Concorso Manifesto Tipoteca Italiana Fondazione tipoteca.it # Presentazione Dal 1995 Tipoteca Italiana, uno dei più importanti centri di cultura tipografica, è attiva per la valorizzazione

Dettagli

Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015

Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015 Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015 REGOLAMENTO PREMESSA Il gruppo Amnesty International di Montebelluna indice il concorso fotografico Scatta il diritto umano. Il tema del concorso sono

Dettagli

PREMIO NAZIONALE. Premessa

PREMIO NAZIONALE. Premessa Industry Sector www.siemens.it/sce PREMIO NAZIONALE Olimpiadi dell automazione 2014 6 o edizione del concorso riservato ai Docenti e Studenti degli Istituti Tecnici e Professionali Bando e regolamento

Dettagli

Regolamento Concorso Fotografico Internazionale "Heritage Sicilia 2014".

Regolamento Concorso Fotografico Internazionale Heritage Sicilia 2014. Art. 1) Obiettivi Contribuire alla valorizzazione e alla promozione del Patrimonio Culturale siciliano Art. 2) Temi del Concorso Il concorso prevede cinque temi: 1. Sicilia naturalistica 2. Folklore di

Dettagli

Premio MEDAGLIA MARATONA DI ROMA 2014 - REGOLAMENTO -

Premio MEDAGLIA MARATONA DI ROMA 2014 - REGOLAMENTO - Premio MEDAGLIA MARATONA DI ROMA 2014 - REGOLAMENTO - L Associazione Italia Marathon Club, con il supporto tecnico e commerciale dell Atielle Roma Srl, società di gestione dell evento Maratona di Roma,

Dettagli

Orvieto Fotografia FIOF Professional Photography Awards" Il concorso fotografico internazionale più atteso dell anno.

Orvieto Fotografia FIOF Professional Photography Awards Il concorso fotografico internazionale più atteso dell anno. Orvieto Fotografia FIOF Professional Photography Awards" Il concorso fotografico internazionale più atteso dell anno. Dopo la scorsa edizione di FIOF Professional Photography Awards, che ricordiamo si

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT Articolo 1 OBIETTIVI L associazione di promozione sociale Inondazioni ai fini di promuovere il concorso

Dettagli

1. Frame Foto Festival organizza la prima edizione del Premio Alessandro Voglino da assegnare attraverso le Letture Portfolio!

1. Frame Foto Festival organizza la prima edizione del Premio Alessandro Voglino da assegnare attraverso le Letture Portfolio! IL CONCORSO Il concorso, a tema libero, è gratuito e aperto a tutti i fotografi, sia professionisti che amatori. E possibile partecipare con un solo progetto sia in modalità cartacea che in digitale. La

Dettagli

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna Sensi di Sardegna 2013 - La Sardegna attraverso i 5 sensi Premessa il Centro

Dettagli

Oggetto. Iniziativa "Concorso di Disegno e Fotografia in occasione del 150 anniversario dell Unità d Italia.

Oggetto. Iniziativa Concorso di Disegno e Fotografia in occasione del 150 anniversario dell Unità d Italia. Consiglio Roma, 08 aprile 2011 Prot.n. CMs/708/Te All. Risp. al n. del Presidenti Consigli Territoriali LORO SEDI Oggetto. Iniziativa "Concorso di Disegno e Fotografia in occasione del 150 anniversario

Dettagli

L UniVerso InVisibile

L UniVerso InVisibile REGOLAMENTO CONCORSO ARTE E SCIENZA L UniVerso InVisibile Art. 1 Partecipazione e Iscrizione al Concorso La partecipazione al concorso è gratuita; è aperta a tutti gli alunni delle Scuole Secondarie di

Dettagli

Napoli 1 Concorso Fotografico AIRP onlus dal titolo: Le passioni in uno scatto

Napoli 1 Concorso Fotografico AIRP onlus dal titolo: Le passioni in uno scatto Napoli 1 Concorso Fotografico AIRP onlus dal titolo: AIRP - Associazione Italiana Rene Policistico onlus - in collaborazione con il Comune di Napoli, la Regione Campania e la Galleria d Arte Fiorillo arte,

Dettagli

I I concorso fotografico ANMDO

I I concorso fotografico ANMDO I I concorso fotografico ANMDO 40 Congresso Nazionale ANMDO Ripensare la Sanità: ruoli strategici e responsabilità 2 concorso fotografico ANMDO SOGGETTO PROMOTORE: ANMDO Associazione Nazionale Medici di

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca SCHEDA SINTETICA CONCORSO Organizzato da: Consorzio Futuro in Ricerca In collaborazione con:

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale

COMUNICATO STAMPA. Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale COMUNICATO STAMPA Premio ABI e FIABA per giornalisti praticanti Finanza per il Sociale Nell ambito del Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri e del FIABADAY, l iniziativa ha l obiettivo di premiare

Dettagli

Concorso Fotografico I Edizione

Concorso Fotografico I Edizione Concorso Fotografico I Edizione Ogni popolo scrive la sua storia vive il suo presente. prepara il suo futuro quella storia siamo noi! (Beppe Rubini) Il Centro Studi Nundinae, organizza il I concorso fotografico

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE Riservato agli studenti del Liceo Artistico Don Milani sede di Venegono Inferiore Realizzato da 1. Promotore

Dettagli

REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori,

REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, cittadini italiani e stranieri purchè residenti e/o domiciliati

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click IV^ edizione La primavera nel Parco Il Parco delle Golene Foce Secchia organizza la quarta edizione del concorso fotografico Il Parco in un click. Il concorso

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO REGOLAMENTO DEL CONCORSO 1. La Riserva Naturale Orientata Fontanili di Corte Valle Re organizza con il Comune di Campegine, il Consorzio di Bonifica dell Emilia Centrale, ENIA ed in collaborazione con

Dettagli

SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e ARTE con tematica Sociale SLOGAN per i Diritti Sociali

SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e ARTE con tematica Sociale SLOGAN per i Diritti Sociali L Associazione il Sorriso di Beatrice Onlus promuove il Premio Beatrice Premio Solidarietà 2012 collabora all iniziativa l Ufficio scolastico XII di Verona SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e

Dettagli

Premio artistico-letterario GIOIA DI UN BIMBO" - settima edizione. diviso nelle due sezioni denominate:

Premio artistico-letterario GIOIA DI UN BIMBO - settima edizione. diviso nelle due sezioni denominate: Premio artistico-letterario GIOIA DI UN BIMBO" - settima edizione diviso nelle due sezioni denominate: - GRAZIE MAMMA, GRAZIE PAPA' - riservata a bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni - GIOIA DI UN BIMBO

Dettagli

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO PRO LOCO TRAPPETO COMUNE DI TRAPPETO (ASSESSORATO TURISMO, SPORT, SPETTACOLO, CULTURA) 1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO BANDO DI CONCORSO La Pro Loco di Trappeto in collaborazione

Dettagli

Art. 1 Condizioni per la partecipazione

Art. 1 Condizioni per la partecipazione Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2014-2015 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

OGGETTO: Bando di concorso a premio Olga Brunner Levi edizione 2015

OGGETTO: Bando di concorso a premio Olga Brunner Levi edizione 2015 Comunicato n 195 ISTITUTO STATALE DUCA DEGLI ABRUZZI con indirizzi liceali: Linguistico, Scientifico, Scienze Umane, Scienze Applicate, Economico Sociale Via Caccianiga 5 31100 Treviso tel. 0422/548383-541785

Dettagli

MIA Fair - Milan Image Art Fair 2014 Premio BNL Gruppo BNP Paribas 2014 III Edizione

MIA Fair - Milan Image Art Fair 2014 Premio BNL Gruppo BNP Paribas 2014 III Edizione MIA Fair - Milan Image Art Fair 2014 Premio BNL Gruppo BNP Paribas 2014 III Edizione BNL Gruppo BNP Paribas, forte del proprio ruolo e della propria storia come uno dei principali gruppi bancari italiani,

Dettagli

PREMIO DI STUDIO LES ITALIA 2012

PREMIO DI STUDIO LES ITALIA 2012 PREMIO DI STUDIO LES ITALIA 2012 Bando di selezione finalizzato all attribuzione di un premio per la realizzazione di un video incentrato sulla valorizzazione e/o sulla protezione della Proprietà Intellettuale

Dettagli

PHOTOAID CONTEST 2011/Arché ANCHE TU FOTOREPORTER

PHOTOAID CONTEST 2011/Arché ANCHE TU FOTOREPORTER PHOTOAID CONTEST 2011/Arché ANCHE TU FOTOREPORTER Un avventura speciale, un esperienza vera ed unica nel suo genere. L Associazione Photoaid, Agenzia non profit per il reportage sociale e l Associazione

Dettagli

Cibo, (di) segni e parole

Cibo, (di) segni e parole Il movimento Fareambiente in collaborazione con la testata giornalistica frodialimentari.it, hanno promosso un concorso di arti grafiche e letterarie con tema i valori del cibo e detrattori che si attribuiscono

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Provincia di Lecce IISS E. Medi Galatone 6 FESTIVAL NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO SCOLASTICO E PER GIOVANI FILMAKER Gabriele

Dettagli

BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO

BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO BANDO DI CONCORSO RENKONTIĜO INCONTRI TRA ARTE E TERRITORIO L'Associazione culturale Area C Contemporary Cultures pubblica il presente bando per la partecipazione alla I^ edizione di Renkontiĝo Incontri

Dettagli

Nome dell iniziativa BANCO SCATTO. Viaggio fotografico nei territori del Banco Popolare.

Nome dell iniziativa BANCO SCATTO. Viaggio fotografico nei territori del Banco Popolare. - REGOLAMENTO - Banco Scatto. Viaggio fotografico nei territori del Banco Popolare - Concorso fotografico riservato ai dipendenti del Gruppo Banco Popolare - L iniziativa L Iniziativa è promossa dal Banco

Dettagli

indice IL PREMIO ARTISTICO - CREATIVO LA CUPOLA DOMANI Manifestazione promossa in occasione del centenario della Cupola delle Terme di Boario

indice IL PREMIO ARTISTICO - CREATIVO LA CUPOLA DOMANI Manifestazione promossa in occasione del centenario della Cupola delle Terme di Boario CITTA DI DARFO BOARIO TERME (PROVINCIA DI BRESCIA) L AMMINISTRAZIONE COMUNALE in collaborazione con le Associazioni Artistiche Culturali ARTE AL PONTE GRIGIOCOLORE Con il patrocinio della COMUNITA MONTANA

Dettagli

CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE

CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE PER LA CREAZIONE DEGLI ELABORATI SEZIONE PORTFOLIO SITO DEDICATO AL PROGETTO ITALIA CREATIVA ANCI ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI Premessa: Il presente Concorso

Dettagli

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo Pro Bononia associazione culturale - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo 1. PREMESSA Pro Bononia, associazione culturale, indice il presente bando di concorso

Dettagli

Mi guardi? Mi capisci? Allora sai cosa fare

Mi guardi? Mi capisci? Allora sai cosa fare CONCORSO STUDENTI Premio nazionale per studenti REACH e CLP acronimi da scoprire Seconda edizione Mi guardi? Mi capisci? Allora sai cosa fare Concorso nazionale per gli studenti delle scuole secondarie

Dettagli

Bando di assegnazione del premio Brambilla

Bando di assegnazione del premio Brambilla Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere Bando di assegnazione del premio Brambilla PREMESSA Intorno alla metà del secolo XIX, l ingegnere milanese Giovanni Brambilla affidava la sua eredità al

Dettagli

Regolamento 3 concorso fotografico Voce Amica Sassari ONLUS

Regolamento 3 concorso fotografico Voce Amica Sassari ONLUS Regolamento 3 concorso fotografico Voce Amica Sassari ONLUS Il concorso è aperto a tutti ed è rivolto a coloro che abbiano interesse nella fotografia ed un attenzione particolare al tema della comunicazione

Dettagli

1 CONCORSO FOTOGRAFICO Hellen KELLER Tema: Emozioni di Colore

1 CONCORSO FOTOGRAFICO Hellen KELLER Tema: Emozioni di Colore 1 CONCORSO FOTOGRAFICO Hellen KELLER Tema: Emozioni di Colore Il Lions Club International del distretto di Orbassano indice la prima Edizione del Concorso Fotografico Hellen KELLER. DESTINATARI Potranno

Dettagli

PREMIO NAZIONALE. Premessa

PREMIO NAZIONALE. Premessa Industry Sector www.siemens.it/sce PREMIO NAZIONALE Olimpiadi dell automazione 2013 5 o edizione del concorso riservato ai Docenti e Studenti degli Istituti Tecnici e Professionali Bando e regolamento

Dettagli

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

il posto delle Favole

il posto delle Favole BANDO Armamaxa teatro e Progettipercomunicare Edizioni, nell ambito delle attività di Teatri Abitati: una rete del contemporaneo - Residenza Teatrale di Ceglie Messapica, in collaborazione con il Teatro

Dettagli

Concorso fotografico

Concorso fotografico Concorso fotografico Questa l ho fatta io La Catone SpA, al fine di valorizzare e sostenere l immagine dell azienda, indice un concorso fotografico volto a mettere in risalto il proprio marchio nel mondo

Dettagli

BANDO DI CONCORSO CONCORSO DI IDEE: LE BUONE ABITUDINI DI MISTER EAT UN VIDEO PER RACCONTARE LE RICETTE DELLA DIETA MEDITERRANEA REGOLAMENTO CONCORSO

BANDO DI CONCORSO CONCORSO DI IDEE: LE BUONE ABITUDINI DI MISTER EAT UN VIDEO PER RACCONTARE LE RICETTE DELLA DIETA MEDITERRANEA REGOLAMENTO CONCORSO Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno BANDO DI CONCORSO CONCORSO DI IDEE: LE BUONE ABITUDINI DI MISTER EAT UN VIDEO PER RACCONTARE LE RICETTE DELLA DIETA MEDITERRANEA REGOLAMENTO CONCORSO Art.

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE

BANDO DI CONCORSO DI IDEE COMUNE DI TERNI Direzione Servizi educativi e scolastici Corso Tacito, 146 05100 Terni Tel. +39 0744.549.920 Fax +39 0744.433976 Concorso di idee per la realizzazione di logo e slogan finalizzato alla

Dettagli

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Dettagli

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza L Unione Buddhista Italiana nell ambito delle sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai

Dettagli

1. Il Festival CinemaZERO non ha limitazioni di tema, di genere, o di formula narrativa.

1. Il Festival CinemaZERO non ha limitazioni di tema, di genere, o di formula narrativa. Il concorso legato al Festival CinemaZERO promuove un idea radicale di cinema zero, fondata essenzialmente sull autonomia dell autore: opere autoprodotte e no-budget, realizzate in modo artigianale, con

Dettagli

PREMIOROSSI IL LAVORO IN UN CALENDARIO

PREMIOROSSI IL LAVORO IN UN CALENDARIO PREMIOROSSI Premio Nazionale Di Fotografia Luca Rossi IL LAVORO IN UN CALENDARIO IMPRESSIONI FOTOGRAFICHE PER UN FUTURO MGLIORE Il lavoro è speranza, dignità, diritti, sicurezza, delusione, sfruttamento,

Dettagli

Concorso di Fotografia OBIETTIVO IBLEO

Concorso di Fotografia OBIETTIVO IBLEO 2 Concorso di Fotografia OBIETTIVO IBLEO Fotografare la Storia ARCHEOCLUB DI VITTORIA in collaborazione con PENTAPRISMAFOTOGRAFIA Organizzano il concorso fotografico: OBIETTIVO IBLEO, Fotografare la Storia

Dettagli

Concorso ALMA. Art 1 Premessa tipo di concorso

Concorso ALMA. Art 1 Premessa tipo di concorso Concorso ALMA Art 1 Premessa tipo di concorso Novalux srl (www.novalux.it) in collaborazione con STYLEMYLIFE SRL, indice un concorso di idee, allo scopo di definire la nuova veste di uno dei prodotti di

Dettagli

2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei Cantieri Edili

2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei Cantieri Edili COMITATO PARITETICO TERRITORIALE PER LA PREVENZIONE INFORTUNI, L IGIENE E L AMBIENTE DI LAVORO PER LE ATTIVITA EDILIZIA ED AFFINI DELLA PROVINCIA DI TARANTO 2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei

Dettagli

NAZIONI UNITE PER LA PACE

NAZIONI UNITE PER LA PACE ALLEGATO 1 BANDO DI CONCORSO NAZIONI UNITE PER LA PACE INDETTO DAL MINISTERO DELLA DIFESA, CON LA COLLABORAZIONE DEL MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA, APERTO AGLI STUDENTI DELLE

Dettagli

WHEELCHAIR SPORT FIRENZE 2005

WHEELCHAIR SPORT FIRENZE 2005 WHEELCHAIR SPORT FIRENZE 2005 ASD WSF - Volpi Rosse Via Cirillo, 2E FIRENZE info@wheelchairsportfirenze.it Tel. 3938911957 Firenze, 20 ottobre 2014 Oggetto: fiorentini Oltrel OstacolO Alla cortese attenzione

Dettagli

INDICE Il Concorso Fotografico

INDICE Il Concorso Fotografico Concorso Fotografico IO NELLA PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO 1. Organizzatore. L Associazione Carta Giovani con sede in via G. Mirri, 20-00159 Roma, INDICE Il Concorso Fotografico IO NELLA PROVINCIA DI

Dettagli

Sei Autore? Premio Creatività 2012

Sei Autore? Premio Creatività 2012 Sei Autore? Premio Creatività 2012 promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali ed il Diritto d autore con il supporto del Formez

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI VICENZA Bando di selezione elaborati sul tema promozione pari opportunità e contrasto alla violenza Il Ministero per le Pari Opportunità ha sottoscritto nel luglio 2009 un

Dettagli

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Riuscire ad esprimere un lato della femminilità della donna, attraverso sensazioni, azioni,

Dettagli

BANDO SEZIONE GRAFICA

BANDO SEZIONE GRAFICA BANDO SEZIONE GRAFICA Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE VariAbile 2008: Tre concorsi culturali sulla disabilità In occasione della quarta edizione di "VariAbile", manifestazione che promuove le diverse abilità e che si terrà da venerdì 13 a martedì 24 giugno

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO " Donne nel Lazio"

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO  Donne nel Lazio BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO " Donne nel Lazio" Allegato A Art. 1 (Finalità) 1. Sono istituti nell ambito del concorso fotografico "Donne nel Lazio", i premi Donne nel Lazio, Donne e cultura e Donne e

Dettagli

Ai partecipanti è richiesto di presentare dei progetti per spazi di vendita della calzatura:

Ai partecipanti è richiesto di presentare dei progetti per spazi di vendita della calzatura: ANCI Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani e Media Partner: INTERNI presentano ANCI CREATIVE AWARD: OUT OF THE BOX! Interior design for display and sale of footwear Bando di concorso internazionale

Dettagli

ESPRESSIONI DI DONNA

ESPRESSIONI DI DONNA Progetto Contro la violenza sulle donne Regolamento per la selezione delle opere che saranno esposte nella mostra collettiva di arte contemporanea e concorso di pittura, fotografia e scultura denominato:

Dettagli

VOLTI PROTAGONISTI STORIE

VOLTI PROTAGONISTI STORIE Bottega Rosenguild presenta VOLTI PROTAGONISTI STORIE concorso fotografico Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate e una

Dettagli

Bando Concorso Nazionale. Prima Edizione, anno 2015

Bando Concorso Nazionale. Prima Edizione, anno 2015 Bando Concorso Nazionale L IMMAGINE DELLE RIEVOCAZIONI STORICHE ITALIANE Prima Edizione, anno 2015 La Federazione Italiana Giochi Storici con sede in Firenze, indice il 1 CONCORSO NAZIONALE L IMMAGINE

Dettagli

Il Cibo da un punto di vista..

Il Cibo da un punto di vista.. CONCORSO FOTOGRAFICO Il Cibo da un punto di vista.. REGOLAMENTO Articolo 1. Tema e finalità del Concorso Il concorso fotografico Il Cibo da un punto di vista.. nasce nel quadro di una collaborazione tra

Dettagli

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO L Associazione culturale Mediterraneo, in collaborazione con l Ente provinciale per il Turismo di Caserta, la casa editrice Mediterraneo, indice la

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO GREEN SELFIE

REGOLAMENTO CONCORSO GREEN SELFIE REGOLAMENTO CONCORSO GREEN SELFIE TEMA Green Selfie è un concorso fotografico per promuovere le buone pratiche ambientali e dare la possibilità alle bambine e dei bambini di lanciare il proprio messaggio

Dettagli

CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012

CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012 CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012 TITOLO: GESTI D AMORE PAROLE, IMMAGINI E COLORE con il patrocinio dell Ufficio Scolastico Regionale dell Emilia Romagna

Dettagli