Bando Premio Nuova Scritura Atva, Concorso Leterario Nazionale opere inedite a tema libero. 4ª EDIZIONE 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bando Premio Nuova Scritura Atva, Concorso Leterario Nazionale opere inedite a tema libero. 4ª EDIZIONE 2014"

Transcript

1

2 Il concorso è aperto a tut, uomini e donne, di ogni etnia, religione e credo, senza esclusione alcuna. Il concorso non ha scopo di lucro. Il concorso è riservato a scritori, poet e fotograf e a tut coloro i quali vorranno partecipare. Non saranno ammesse opere inneggiant a razzismo, intolleranza e violenza. Bando Premio Nuova Scritura Atva, Concorso Leterario Nazionale opere inedite a tema libero. 4ª EDIZIONE 2014 Art. 1 L Associazione Culturale Element Dinamici, bandisce la 4ª edizione del Concorso Leterario Nuova Scritura Attiva a tema libero, con scadenza alle ore 24:00 del 28 febbraio Le premesse per accetazione sono present in testa al presente bando. La premiazione avverrà il giorno sabato 03 maggio 2014 a partre dalle ore 19:00 a Tricarico (Mt) in una sede indicata dall organizzazione entro 10 giorni dalla premiazione stessa. Art. 2. Le sezioni in concorso sono Poesia, Racconto, Testo per canzone, Fotografa. La quota d iscrizione, come spese di segreteria, è di Euro dieci ( 10.00) per ciascuna sezione, da versare prima o in simultanea con l invio dell elaborato. Si può partecipare indiferentemente a tute e quatro le sezioni del Concorso con l iscrizione fno ad un massimo di tre (3) opere per la sezione Poesia e Fotografa e una sola opera per le sezioni Racconto e Testo per canzone, pagando una quota d iscrizione per ciascuna sezione a cui concorre. Con l elaborato ( o gli elaborat) e il modulo d iscrizione, includere ricevuta di versamento o contante e per il completamento dell iscrizione (vedi calce bando: Modulistca, Iscrizioni e Scheda di partecipazione). Art. 3. Sezione Poesia premio Rocco Scotellaro: La sezione è aperta a tutti, si può concorrere inviando fno ad un massimo di 3 Poesie di lunghezza e temi liberi non vincitrici in altri concorsi. I test devono essere inedit. Art. 4. Sezione Racconto premio Ann Cornelisen: La sezione è aperta a tutti, si può concorrere con uno e un solo Racconto della lunghezza massima di 8 cartelle ( cartelle caratere 12 Times New Roman, interlinea singola), il testo deve essere inedito e non vincitore in altri concorsi. Il tema è libero.

3 Art. 5. Sezione Testo per Canzone : La sezione è aperta a tutti, si può concorrere con uno e un solo testo di lunghezza e tema liberi. Il testo deve essere inedito e non vincitore in altri concorsi. Art. 6. Sezione Fotografa La sezione è aperta a tutti, si può concorrere inviando da 1 a 3 fotografe-, la fotografa proposta deve essere inedita e non vincitrice in altri concorsi. Tutti i soggetti e le tematche sono accete, purchè nel rispeto dei cardini del presente Bando, (Vedi le premesse in alto) e nello spirito del Concorso, il quale si propone come innovatvo e alternatvo alla visione culturale omologata dai media in quest decenni. Art. 7. A ciascuna delle sezioni del Concorso possono partecipare anche gruppi più o meno numerosi ( gruppi studio, associazioni ecc ) Art. 8. Al Concorso possono partecipare autori italiani ovunque resident, con un età minima di anni dicioto (18). Per i minorenni che compiranno 18 anni entro la data di scadenza del Concorso è necessaria l autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci. Art. 9. Oggeto del Concorso è la presentazione di opere a tema libero, inedite e non vincent ad altro concorso leterario. Verranno escluse dal Concorso altre tpologie di opere. Art. 10. l opera (a qualsiasi sezione essa appartenga) può essere scrita in italiano, vernacolo o lingua estera (nella seconda e terza ipotesi purchè accompagnata da traduzione). o, per la Fotografa rappresentare soggetti/oggetti nazionali o esteri rigorosamente propri. Art. 11. le opere possono pervenire in 3 modalità: -mezzo posta eletronica, includendo in allegato la/e stesse, ricevuta/e di versamento come quota di iscrizione e il modulo d iscrizione all indirizzo: info@elementdinamici.it o elementdinamici@libero.it indicando nell oggeto: PREMIO NUOVA SCRITTURA ATTIVA SEZ (indicare la sezione o le sezioni a cui si concorre). L elaborato deve essere in formato WORD O PDF, e per la Fotografa occorre che la/e stessa/e abbia/no un dpi non inferiore a 240dpi.

4 -mezzo posta ordinaria entro e il 28 febbraio 2014 (farà fede il tmbro postale) includendo nella busta la stampa cartacea dell opera, la ricevuta di versamento o la quota d iscrizione e modulo d iscrizione. -consegna iscrizione, opera e quota spese di segreteria diretamente a mano, all indirizzo qui a seguire. Destnatario: Maria Teresa Diele, Via Rione San Valentno 13, Tricarico (Mt) Indicare in alto sul retro della busta la dicitura : PREMIO NUOVA SCRITTURA ATTIVA SEZ (indicare la sezione o le sezioni a cui si concorre). Chiunque voglia mantenere l anonimato nel Concorso può richiedere un codice identfcatvo, sosttutvo delle generalità, alla mail: info@elementdinamici.it o elementdinamici@libero.it. E possibile anche partecipare al Concorso inviando online Opera/e e Scheda di partecipazione, debitamente compilata nella cornice iscrizione in modalità integralmente online. Art. 12. Le iscrizioni incomplete o prive della documentazione richiesta verranno escluse dal Concorso. L opera/e cartacea/e deve essere inviata in numero di tre (3) copie priva dei dat identfcatvi dell autore; per gli stessi compilare esclusivamente la Scheda di partecipazione in tute le sue part. Art. 13. Tra tute le opere pervenute la commissione di Element Dinamici provvederà a selezionarne 200. le opere afronteranno una prima valutazione al loro arrivo in segreteria di redazione, alla chiusura del bando la commissione rivaglierà le 200 opere distntesi in prima batuta per selezionare le 100 ( tra tute le sezioni) da sotoporre alla giuria esterna delegata per la valutazione fnale. Art. 14. Le 10 opere fnaliste per le sezioni Poesia _ Premio Rocco Scotellaro, Racconto- Premio Ann Cornelisen, Testo per Canzone Fotografa - e le opere vincitrici di Riconosciment speciali verranno inserite in una Antologia/catalogo da realizzarsi al termine del Concorso e disponibile al costo di Euro ( incrementabile fno ad un 30/% ulteriore in caso di variazione dell editore) + cost di spedizione. Art. 15. Premi e riconosciment: Tra le 100 opere in fnale, la giuria esterna stabilirà una graduatoria fnale, le prime tre ( 3 ) classifcate per le categorie Poesia _ Premio Rocco Scotellaro e Racconto- Premio Ann Cornelisen riceveranno i seguent premi: 1 classifcato Nuova Scritura Attiva Premio Rocco Scotellaro e 1 classifcato Nuova Scritura Attiva Premio Ann Cornelisen: inserimento ( di 3 poesie e del racconto vincitore) della poesia e del racconto vincitore nell Antologia del Concorso + Soggiorno pensione completa di una note per due persone oppure due notti per una sola persona a Tricarico nei giorni della premiazione + Pergamena.

5 2 /3 classifcato Nuova Scritura Attiva Premio Rocco Scotellaro e Premio Ann Cornelisen: inserimento della poesia o racconto nell Antologia da realizzarsi al termine della manifestazione + Soggiorno mezza pensione di una note per due persone oppure due notti per una sola persona a Tricarico nei giorni della premiazione + Pergamena: 4 /10 Poesia e Racconto: Pergamena di eccellenza + inserimento opera nell Antologia del Concorso. Art. 16. La sezione Testo per Canzone prevede quali riconosciment: 1 classifcato Nuova Scritura Attiva Proposta economica di arrangiamento originale del testo ( condivisa al 50% e in ogni caso con un massimo di contributo di , ulteriori al premio, da parte dell organizzazione) + inserimento testo nell Antologia del Concorso + Soggiorno pensione completa di una note per due persone oppure due notti per una sola persona a Tricarico nei giorni della premiazione + Pergamena. 2 classifcato Proposta economica di arrangiamento originale del testo ( a carico del concorrente) + Pergamena; 3 /10 Pergamena di eccellenza + inserimento opera nell Antologia del Concorso. Art. 17. La sezione Fotografa- prevede quali riconosciment: 1 classifcato Nuova Scritura Attiva inserimento rappresentazione grafca prodota come copertna Antologia/catalogo del Concorso + Soggiorno pensione completa di una note per due persone oppure due notti per una sola persona nei giorni della premiazione a Tricarico + Pergamena. 2 classifcato inserimento opera nell Antologia/catalogo del Concorso + Soggiorno mezza pensione di una note per due persone oppure due notti per una sola persona nei giorni della premiazione a Tricarico + Pergamena. 3 /10 Pergamena di eccellenza + inserimento opera nell Antologia del Concorso. Si provvederà inoltre ad allestre una Mostra Fotografca con le 50 fotografe fnaliste nei giorni della premiazione. Art. 18. Si fa inoltre presente che il riconoscimento, nella sua totalità, non varia qualora a vincere uno dei premi sia un gruppo di partecipant ( gruppo scolastco, associazione ecc.).

6 Qualora il vincitore (1,2 o 3 classifcato) di una delle 4 sezioni in concorso risult vincitore (1,2 o 3 classifcato) anche in altra sezione, si perde il dirito all ulteriore riconoscimento economico e ulteriore week end per due persone nella Cità di Tricarico nel periodo della premiazione. Art. 19. Premi e riconosciment speciali: premio LiberEmozioni scelto tra tute le opere in concorso e assegnato ad un racconto, poesia, caraterizzato da grande spirito espressivo e sociale; Premio della Critca e Premio della Giuria scelt tra tute le opere in concorso e assegnat il primo dall Associazione Element Dinamici e il secondo dalla giuria esterna di espert ad un opera scelta tra le quatro sezioni distntasi nell arco del Concorso stesso; Premio Racconto per il Teatro, scelto tra tute tutti i raccont in concorso e assegnato dall Associazione a un racconto ritenuto idoneo per un adatamento teatrale da rappresentarsi nella serata di premiazione del Concorso. Tutti i vincitori dei riconosciment Menzioni speciali riceveranno una Pergamena di eccellenza + Inserimento dei test premiat nell Antologia del Concorso. Art. 20. All evento di presentazione e premiazione è gradita la presenza degli autori previa conferma. L Associazione è tenuta ad informare i vincitori ed i fnalist mezzo e contato telefonico entro 7 giorni dalla premiazione. Tutti coloro i quali fossero impossibilitat a ritrare il riconoscimento durante la cerimonia di premiazione di sabato 03 maggio 2014 perderanno il dirito al riconoscimento il quale verrà assegnato al classifcato seguente che sia presente alla cerimonia di premiazione (salvo diverse disposizioni della giuria). Art. 21. La locaton della premiazione con data e ora, verrà comunicata mezzo posta eletronica a tutti i concorrent e resa pubblica sul sito e sul proflo facebook e twiter degli Element Dinamici, entro 10 giorni dalla premiazione. Art. 22. I nominatvi dei 100 fnalist ( complessivi tra le varie sezioni e categorie) saranno comunicat a tutti i partecipant mezzo posta eletronica e pubblicat entro 1 aprile Art. 23. I concorrent si impegnano a non pretendere compensi di sorta per la pubblicazione su riviste, giornali, per l utlizzo di foto-cine-televisivo volto a promuovere il Concorso.

7 Art. 24. I partecipant prendendo parte al Concorso dichiarano, soto la propria responsabilità, che l opera/e è fruto di loro fantasia, sollevano gli organizzatori e gli eventuali partner da ogni responsabilità per danni e conseguenze direte e indirete. Art. 25. Le opere inviate non verranno resttuite. Art. 26. Il giudizio fnale delle giurie è insindacabile e inappellabile. Art. 27. La partecipazione al Concorso comporta la piena accetazione di tutti i punt del presente Bando/Regolamento. Art. 28. Tutela dei dat personali: ai sensi del D. Lgs. 196/2003, la segreteria organizzatrice dichiara, ai sensi dell Art. 13, che il tratamento dei dat dei partecipant al Concorso è fnalizzato unicamente alla gestone del Concorso stesso e all invio agli interessat di informatve puramente di caratere socioculturale. Altresì si informa, che i dat non verranno utlizzat e/o cedut a terzi per nessun motvo, incluso a scopo promozionale. In relazione all Art. 7 sul Dirito di recesso, l autore può richiedere la cancellazione, la rettifca o l aggiornamento dei propri dat rivolgendosi alla segreteria dell Associazione Element Dinamici tramite mail: info@elementdinamici.it o ai numeri : 389/ / / Modulistca Il modulo d iscrizione deve essere compilato in ogni sua parte in stampatello e spedito con l Opera/e e la ricevuta del versamento della quota d iscrizione oppure inviato tramite . Il modulo è disponibile in calce al bando, sul sito sul proflo Facebook degli Element Dinamici e su richiesta mezzo info@elementdinamici.it

8 Iscrizioni La quota di iscrizione ( per ciascuna categoria) può essere versata su: - Conto IBAN IT06W della BANCA POPOLARE DEL MEZZOGIORNO Intestato a Associazione Culturale Element Dinamici Causale: QUOTA ISCRIZIONE PREMIO NUOVA SCRITTURA ATTIVA (va inoltre segnalata la sezione o le sezioni a cui si partecipa) - Cash : allegat in busta o consegnat a mano alla sede dell Associazione (Euro, NO ASSEGNI ) PER INFORMAZIONI: tel: 0835/ / / / / info@elementdinamici.it - elemntdinamici@libero.it.

INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI

INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI L Ass. Cultura Turismo Sport di Cursi, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Lecce e il Comune di Cursi, indice e organizza

Dettagli

Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO

Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Il Comune di Lugnano in Teverina, nell ambito delle Manifestazioni promosse per la Settimana della Cultura 2016, con il presente bando istituisce

Dettagli

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME 12 EDIZIONE ANNO 2014 ART. 1 La Biblioteca Civica Paolo Migliora e l Amministrazione Comunale di Rivanazzano Terme,

Dettagli

PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE DI POESIA MEMORIAL MELANIA REA TERZA EDIZIONE ASSOCIAZIONE MELANIA REA O.N.L.U.S.

PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE DI POESIA MEMORIAL MELANIA REA TERZA EDIZIONE ASSOCIAZIONE MELANIA REA O.N.L.U.S. PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE DI POESIA MEMORIAL MELANIA REA TERZA EDIZIONE ASSOCIAZIONE MELANIA REA O.N.L.U.S. CON IL PATROCINIO DEL PRESIDENTE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA Comune di Lugo Assessorato

Dettagli

IN VIA DI PUBBLICAZIONE L ANTOLOGIA LA VOCE DEL POETA 2

IN VIA DI PUBBLICAZIONE L ANTOLOGIA LA VOCE DEL POETA 2 IN VIA DI PUBBLICAZIONE L ANTOLOGIA LA VOCE DEL POETA 2 La Casa Editrice Concilia Form di Concilia Qui ha programmato la pubblicazione dell antologia 'La Voce del Poeta 2' per offrire pagine di visibilità

Dettagli

PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016

PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016 PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016 Il Premio di poesia Renato Giorgi, fondato nel 1995, nasce dal desiderio di testimoniare e diffondere nel tempo il valore

Dettagli

Il Comitato TORRIGLIA UFO CONVENTION Presenta I Edizione Premio Letterario Nazionale "IL LIBRO DEL MISTERO 2015"

Il Comitato TORRIGLIA UFO CONVENTION Presenta I Edizione Premio Letterario Nazionale IL LIBRO DEL MISTERO 2015 Il Comitato TORRIGLIA UFO CONVENTION Presenta I Edizione Premio Letterario Nazionale "IL LIBRO DEL MISTERO 2015" Il Premio è un Concorso Letterario in lingua italiana e si articola in un unica sezione.

Dettagli

Associazione Culturale

Associazione Culturale Associazione Culturale I.I.S. Vincenzo Cardarelli - Tarquinia con il patrocinio di Comune di Tarquinia Università Agraria di Tarquinia bandiscono la XIII edizione del Il premio sarà suddiviso in due sezioni,

Dettagli

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI COMMISSIONE CULTURA 7 AGOSTO 2013 annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI L ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha istituito i Concorsi Giulio Alfieri e Fabio Taglioni

Dettagli

Concorso di Poesia Versi di Solidarietà I Edizione

Concorso di Poesia Versi di Solidarietà I Edizione Concorso di Poesia Versi di Solidarietà I Edizione Bando di partecipazione Scadenza Domenica 15 Maggio 2016. Associazione Tumori Toscana Associazione Tumori Toscana Concorso di Poesia Versi di Solidarietà

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click IV^ edizione La primavera nel Parco Il Parco delle Golene Foce Secchia organizza la quarta edizione del concorso fotografico Il Parco in un click. Il concorso

Dettagli

57 edizione Premio Letterario di Poesia e Narrativa

57 edizione Premio Letterario di Poesia e Narrativa Città di Massa 2016 Regolamento 57 edizione Premio Letterario di Poesia e Narrativa medaglia del Presidente della Repubblica Italiana con il patrocinio di: Comune di Massa, Provincia di Massa Carrara e

Dettagli

Concorso Un racconto a misura di bambino"

Concorso Un racconto a misura di bambino Concorso Un racconto a misura di bambino" TEMA DELLA PRIMA EDIZIONE - Un castello piccolo piccolo 1. Il Comune di Gradara e la società Gradara Innova organizzano per l'anno 2014 la prima edizione del Concorso

Dettagli

7^ edizione 2015. Premio Nazionale di Poesia. dedicato alla memoria di Patrizio Graziani

7^ edizione 2015. Premio Nazionale di Poesia. dedicato alla memoria di Patrizio Graziani 7^ edizione 2015 Premio Nazionale di Poesia dedicato alla memoria di Patrizio Graziani L Associazione culturale Teatro Fiore con il patrocinio del Consiglio Regionale d Abruzzo dell Amministrazione Provinciale

Dettagli

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE Associazione Socio-culturale CenturipiAmo Associazione culturale LiberArt Centuripe 1 a EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO UMANITA REGOLAMENTO Premessa Il Concorso disciplinato dal presente Regolamento

Dettagli

radici nel contemporaneo MMXIII 3 CONCORSO DI POESIA

radici nel contemporaneo MMXIII 3 CONCORSO DI POESIA Patrocinio dell Assessorato al mediterraneo, cultura e turismo della Regione Puglia Patrocinio della Provincia di Lecce Patrocinio del Comune di Supersano radici nel contemporaneo 3 CONCORSO DI POESIA

Dettagli

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO L Associazione culturale Mediterraneo, in collaborazione con l Ente provinciale per il Turismo di Caserta, la casa editrice Mediterraneo, indice la

Dettagli

Concorso Letterario Internazionale «Città di Treviglio» I^ Edizione 2014

Concorso Letterario Internazionale «Città di Treviglio» I^ Edizione 2014 Concorso Letterario Internazionale «Città di Treviglio» I^ Edizione 2014 L Associazione Culturale Malala è una libera associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza

Dettagli

I nuovi autori 2014. Edizioni Demito. Scadenza: 30/04/2014. Generi ammessi: racconti. Edizione: quarta edizione

I nuovi autori 2014. Edizioni Demito. Scadenza: 30/04/2014. Generi ammessi: racconti. Edizione: quarta edizione I nuovi autori 2014 Edizioni Demito Scadenza: 30/04/2014 Generi ammessi: racconti Edizione: quarta edizione Descrizione: Concorso nazionale di narrativa a tema libero per racconti inediti Vedi la pagina

Dettagli

XIII Edizione del Concorso Letterario Anselmo Spiga

XIII Edizione del Concorso Letterario Anselmo Spiga ---------- Messaggio inoltrato ---------- Da: Giorgi Antonella Data: 15/04/2016 09:43:33 Oggetto: XIII Edizione del Concorso Letterario Anselmo Spiga L'Associazione di

Dettagli

Premio Letterario ARTENUOVA II Edizione Omaggio a Giorgio Caproni - L Arte per la Pace L Arte per la Natura

Premio Letterario ARTENUOVA II Edizione Omaggio a Giorgio Caproni - L Arte per la Pace L Arte per la Natura Associazione d Arte & Cultura ARTENUOVA www.biblio-net.com/artenuova Portale Letterario LIBRARYONLINE www.classicaonline.com/lol/ Premio Letterario ARTENUOVA II Edizione Omaggio a Giorgio Caproni - L Arte

Dettagli

2ª Edizione. BANDO e REGOLAMENTO

2ª Edizione. BANDO e REGOLAMENTO 2ª Edizione Direttore artistico FELICE SANDRO LEO Presidente della Giuria PIPPO FRANCO BANDO e REGOLAMENTO ART. 1 - L Associazione Culturale La Tana dell Arte (che di seguito chiameremo organiz- zazione)

Dettagli

III^ Edizione Premio Nazionale 'EFESTO Città di Catania'

III^ Edizione Premio Nazionale 'EFESTO Città di Catania' III^ Edizione Premio Nazionale 'EFESTO Città di Catania' L Associazione Culturale EFESTO di Catania, dopo l eccezionale risultato delle precedenti edizioni - organizza la Seconda Edizione del Premio Letterario,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI POESIA LIBERA I TUOI VERSI POETANDO A MONTOPOLI

BANDO DI CONCORSO DI POESIA LIBERA I TUOI VERSI POETANDO A MONTOPOLI COMUNE DI MONTOPOLI DI SABINA PROVINCIA DI RIETI BANDO DI CONCORSO DI POESIA LIBERA I TUOI VERSI POETANDO A MONTOPOLI INDICE ART. 1 Finalità ART. 2 Tecnica ART. 3 Giuria ART. 4 Selezione e premio ART.

Dettagli

Il sorriso della Poesia (inizio concorso 15 settembre 2013)

Il sorriso della Poesia (inizio concorso 15 settembre 2013) L Associazione Arcobaleno dei Pensieri Onlus organizza la 3 a edizione del Premio Letterario Il sorriso della Poesia (inizio concorso 15 settembre 2013) Il premio si propone di ergere la poesia a momento

Dettagli

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015 IL REGOLAMENTO DEL PREMIO Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015 1.ª I PARTECIPANTI Il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza è riservato agli autori, esordienti e noti, under

Dettagli

Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012

Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012 Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012 1 di 9 1. Obiettivi del concorso...3 2. Condizioni di partecipazione...3 3. Quota di partecipazione...4

Dettagli

INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO

INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO 1. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione,

Dettagli

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA AMICI SENZA CONFINI EDIZIONE 2011

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA AMICI SENZA CONFINI EDIZIONE 2011 PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA AMICI SENZA CONFINI EDIZIONE 2011 Per contrastare il fenomeno dei bambini-stregoni nella Repubblica Popolare del Congo Il principale obiettivo dell Associazione

Dettagli

Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia.

Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia. Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia. ART. 1 - BANDO DI CONCORSO Oggetto del concorso è la

Dettagli

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI IV estemporanea di pittura di Via dei Priori sabato 29 settembre 2012 dalle ore 9 alle ore 19.30 L'evento è organizzato da Con il patrocinio di Con il sostegno di REGOLAMENTO

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

Il ritratto del suono La musica tradotta in immagine Seconda edizione

Il ritratto del suono La musica tradotta in immagine Seconda edizione k l Associazione Pomposa Eventi (A.P.E) in collaborazione con L Abbazia di Pomposa organizza per tutti gli appassionati di fotografia un concorso fotografico nazionale dal titolo: Il ritratto del suono

Dettagli

NONA EDIZIONE. Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano

NONA EDIZIONE. Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano NONA EDIZIONE Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano Art. 1 PREMESSA E OBIETTIVI Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art.

Dettagli

ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI PRATICHE FILOSOFICHE PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA LE FIGURE DELLA PAROLA

ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI PRATICHE FILOSOFICHE PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA LE FIGURE DELLA PAROLA ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI PRATICHE FILOSOFICHE PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA LE FIGURE DELLA PAROLA SEZIONI Sezione A racconto breve, si partecipa con un unico racconto, inedito, di massimo 10.000/12.000

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile organizzano la prima edizione del Premio 2 Obiettivo Il progetto, promosso dall Archivio Giovani Artisti, Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile

Dettagli

Bando di Concorso Sezione Musicale

Bando di Concorso Sezione Musicale Bando di Concorso Sezione Musicale Il gruppo dei I PILOTI DEL CAOS, in collaborazione con il Comune di Pistoia, indice un bando di selezione per la partecipazione al Festival CREATIVART3, che si terrà

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

LE MASCHERE E LE ARTI

LE MASCHERE E LE ARTI CONCORSO LETTERARIO LE MASCHERE E LE ARTI 1 Edizione Evento Collaterale di CALL ART 2015 BAUTANDO Scadenza Iscrizione: 25 Gennaio 2015 Organizzato da: VENICE C'ART con sede legale in Via Ludovico Ariosto,25-30171-Mestre

Dettagli

Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015

Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015 Concorso Fotografico Scatta il Diritto Umano 2015 REGOLAMENTO PREMESSA Il gruppo Amnesty International di Montebelluna indice il concorso fotografico Scatta il diritto umano. Il tema del concorso sono

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO!

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! III CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SUL TEMA DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA 2014-2015 ILLUSTRAZIONE DI BIANCA CONSIGLIO CON IL PATROCINIO DI.........

Dettagli

Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE

Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE COMUNE DI APRILIA (c_a341) - Reg. nr.0016012/2016 del 16/02/2016 Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICALE 1. OGGETTO Il Contest ''Aprilia Original

Dettagli

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO Il Comune della Città di Chivasso e l Assessorato alle politiche giovanili,

Dettagli

Corti (e) Senza Fissa Dimora

Corti (e) Senza Fissa Dimora Concorso Cinematografico Corti (e) Senza Fissa Dimora Art. 1 Informazioni generali Prima edizione 2014 Bando di partecipazione Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide di Potenza,

Dettagli

REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori,

REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, REGOLAMENTO GIUGNO LOCRESE 2015 XLVII^ EDIZIONE Art. 1 Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, cittadini italiani e stranieri purchè residenti e/o domiciliati

Dettagli

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme e il Comune di Terzo indicono il XXVIII Concorso nazionale

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall Associazione Pro San Sisto 2014 in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

Sei Autore? Premio Creatività 2012

Sei Autore? Premio Creatività 2012 Sei Autore? Premio Creatività 2012 promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali ed il Diritto d autore con il supporto del Formez

Dettagli

PREMIO ALFREDO RAMPI LETTERATURA E INFANZIA BANDO. Rampi Onlus, in collaborazione con INAIL, indicono il Premio Alfredo Rampi Letteratura e Infanzia.

PREMIO ALFREDO RAMPI LETTERATURA E INFANZIA BANDO. Rampi Onlus, in collaborazione con INAIL, indicono il Premio Alfredo Rampi Letteratura e Infanzia. PREMIO ALFREDO RAMPI LETTERATURA E INFANZIA BANDO Art. 1 Istituzione del premio. Il Centro Alfredo Rampi Onlus e la Fondazione Alfredo Rampi Onlus, in collaborazione con INAIL, indicono il Premio Alfredo

Dettagli

L AGENZIA LETTERARIA LA BUSSOLA BANDISCE. Il Premio Letterario la Bussola Prima edizione

L AGENZIA LETTERARIA LA BUSSOLA BANDISCE. Il Premio Letterario la Bussola Prima edizione L AGENZIA LETTERARIA LA BUSSOLA BANDISCE Il Premio Letterario la Bussola Prima edizione BANDO DI CONCORSO SCADENZA INVIO ELABORATI: 28/2/2011 REGOLAMENTO IL CONCORSO È ARTICOLATO IN QUATTRO SEZIONI: -

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Regolamento del concorso letterario FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Articolo 1 Finalità e Tema 1. Il FAI Delegazione di Vercelli Gruppo FAI Giovani intende attivare un concorso letterario di scrittura creativa

Dettagli

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA Bando per la realizzazione del logo Cooperiamo a Scuola è un progetto sull educazione all'impresa cooperativa promosso da Legacoop, Confcooperative e Agci di Ravenna. Il percorso,

Dettagli

D'ACCIAIO 2. Storie di barattoli scatolette - tappi - bombolette. REGOLAMENTO DEL CONCORSO

D'ACCIAIO 2. Storie di barattoli scatolette - tappi - bombolette. REGOLAMENTO DEL CONCORSO REGOLAMENTO DEL CONCORSO D'ACCIAIO 2 Storie di barattoli scatolette - tappi - bombolette. TEMA Il concorso è riservato a cortometraggi di max 60'' che abbiano l'obiettivo di mostrare le grandi potenzialità

Dettagli

2 PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTÀ DI BARLETTA

2 PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTÀ DI BARLETTA Web-site: www.lapennablu.it e-mail: info@lapennablu.it Comune di Barletta Città della Disfida 2 PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTÀ DI BARLETTA BANDO DI CONCORSO La Penna Blu Edizioni e il Comune di

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER MONOLOGHI TEATRALI

BANDO DI CONCORSO PER MONOLOGHI TEATRALI IN GIAR DINO 2014 BANDO DI CONCORSO PER MONOLOGHI TEATRALI L Associazione Culturale In giardino, per la prima volta in collaborazione con il Teatro SalaUno di Roma, presenta la seconda edizione del Concorso

Dettagli

WHEELCHAIR SPORT FIRENZE 2005

WHEELCHAIR SPORT FIRENZE 2005 WHEELCHAIR SPORT FIRENZE 2005 ASD WSF - Volpi Rosse Via Cirillo, 2E FIRENZE info@wheelchairsportfirenze.it Tel. 3938911957 Firenze, 20 ottobre 2014 Oggetto: fiorentini Oltrel OstacolO Alla cortese attenzione

Dettagli

LA PRO-LOCO RAIANO. in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina. 3 Luglio 2016. indice. il 1 concorso fotografico

LA PRO-LOCO RAIANO. in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina. 3 Luglio 2016. indice. il 1 concorso fotografico LA PRO-LOCO RAIANO in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina 3 Luglio 2016 indice il 1 concorso fotografico Ruviano, cultura contadina e antichi mestieri Pro-Loco Raiano Via Municipio n.1-81010

Dettagli

4 PREMIO LETTERARIO LEONARDO

4 PREMIO LETTERARIO LEONARDO Circolo Culturale la Piazza Auser regionale Toscano Con il patrocinio del Comune di Vinci 4 PREMIO LETTERARIO LEONARDO Racconti e Poesie La Piazza (Vinci) 1-01-2016 / 02-06-2016, Sovigliana Vinci (Fi)

Dettagli

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013 CONCORSO per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado rispetto dono diritti gratuità accoglienza con il patrocinio di Assessorato alla famiglia e Attività

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

I LOVE FUMETTI AL CENTRO DA 25 ANNI. eventi e mostre per i 25 anni del Cfapaz a cura del Centro Fumetto Andrea Pazienza Cremona, 5-27 ottobre 2013

I LOVE FUMETTI AL CENTRO DA 25 ANNI. eventi e mostre per i 25 anni del Cfapaz a cura del Centro Fumetto Andrea Pazienza Cremona, 5-27 ottobre 2013 I LOVE FUMETTI AL CENTRO DA 25 ANNI eventi e mostre per i 25 anni del Cfapaz a cura del Centro Fumetto Andrea Pazienza Cremona, 5-27 ottobre 2013 Centro Fumetto Andrea Pazienza piazza Giovanni XXIII, 1

Dettagli

GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE

GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE CONCORSO REGIONALE F.V.G. 2014/2015 GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE Regolamento Finalità L associazione culturale senza scopo di lucro Giulietta e Romeo in Friuli, organizza il concorso regionale

Dettagli

"PREMIO DI POESIA KATIA LAZZAROTTO"

PREMIO DI POESIA KATIA LAZZAROTTO REGOLAMENTO "PREMIO DI POESIA KATIA LAZZAROTTO" (premio a partecipazione gratuita e riservata agli studenti liceali delle Province di Torino e Biella) 0. PREMESSA L' "Associazione Ex Allievi Liceo Marie

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016 CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016 REGOLAMENTO Finalità L Associazione Giulietta e Romeo in Friuli con la collaborazione del Club di Giulietta di Verona, indice

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza L Unione Buddhista Italiana nell ambito delle sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA

REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO La Fondazione Giuseppe Tatarella, con sede in Bari, alla via Piccinni, n 97allo scopo di aiutare gli studenti meritevoli

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

BANDO XI EDIZIONE 2016

BANDO XI EDIZIONE 2016 BANDO XI EDIZIONE 2016 L Associazione Culturale O Globo ONLUS, bandisce l'undicesima edizione di COFFI CortOglobo Film Festival Italia che si terrà nel mese di Marzo 2016 nelle storiche sale del Castello

Dettagli

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1 L associazione Per donare la vita onlus, nell ambito delle proprie attività sociali, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, organizza

Dettagli

BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO

BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1. Obiettivo e finalità del concorso Modalità di partecipazione L Ufficio di Curia per il laicato, la famiglia, la vita, vocazioni,

Dettagli

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI 1 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I.Stravinski (VE) con il Patrocinio della

Dettagli

CO SULTA FEMMI ILE DI TRIESTE VI CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCRITTURA FEMMINILE. Città di Trieste R E G O L A M E T O

CO SULTA FEMMI ILE DI TRIESTE VI CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCRITTURA FEMMINILE. Città di Trieste R E G O L A M E T O CO SULTA FEMMI ILE DI TRIESTE VI CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCRITTURA FEMMINILE Città di Trieste R E G O L A M E T O Art. 1: La Consulta femminile di Trieste, in collaborazione con il Comune, la Provincia,

Dettagli

BANDO SEZIONE GRAFICA

BANDO SEZIONE GRAFICA BANDO SEZIONE GRAFICA Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE VariAbile 2008: Tre concorsi culturali sulla disabilità In occasione della quarta edizione di "VariAbile", manifestazione che promuove le diverse abilità e che si terrà da venerdì 13 a martedì 24 giugno

Dettagli

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA 30 aprile, 1/2/3/4 maggio 2014 REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA art. 1 - Il concorso è organizzato dal COMITATO MANTOVA DANZA con sede operativa a Mantova, via Bonomi n.17. art. 2 - Il concorso

Dettagli

VII CONCORSO FOTOGRAFICO

VII CONCORSO FOTOGRAFICO 1 VII CONCORSO FOTOGRAFICO Il Rotary Club Roma Nord-Ovest, nell ambito delle proprie attività culturali, promuove il VII concorso fotografico, finalizzato a far conoscere bellezze naturali, immagini e

Dettagli

Liceo Classico F. Durante Frattamaggiore (NA) IL LICEO CLASSICO F.DURANTE di FRATTAMAGGIORE

Liceo Classico F. Durante Frattamaggiore (NA) IL LICEO CLASSICO F.DURANTE di FRATTAMAGGIORE LiceoClasico F.Durante Fratamagiore w.liceofrancescodurante.it e-mailnapc302@istruzione.it viag.mateoti, 132 Fratamagiore (Napoli) Tel.081/8318981Fax081/8342704 Prot. 3111/A39 Frattamaggiore, 29.10.2012

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA 2 Edizione

REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA 2 Edizione REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA 2 Edizione REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO La Fondazione Giuseppe Tatarella, con sede in Bari, alla via Piccinni, 97 allo scopo di promuovere gli studenti

Dettagli

PREMIO POESIA CITTÀ DI FIUMICINO

PREMIO POESIA CITTÀ DI FIUMICINO BANDO edizione 2016 Art. 1 L Associazione Culturale CORTE MICINA, con l alto patrocinio del Comune di Fiumicino, della Regione Lazio e di Città Metropolitana di Roma Capitale, bandisce la seconda edizione

Dettagli

Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri. Sezione Italiana - Segreteria Compartimentale LOMBARDIA Il Responsabile

Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri. Sezione Italiana - Segreteria Compartimentale LOMBARDIA Il Responsabile Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri Association Internationale (A.R. 04.02.1985) - O.N.G. dotée du STATUT CONSULTATIF auprés du CONSEIL DE L EUROPE (06.04.1977)O.N.G. dotée

Dettagli

BANDO PER BORSE DI STUDIO PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO IV edizione (2013)

BANDO PER BORSE DI STUDIO PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO IV edizione (2013) BANDO PER BORSE DI STUDIO PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO IV edizione (2013) 1. Il Premio Un Calcio al Razzismo Il Centro UNESCO di Torino bandisce, con il patrocinio ed il contributo di Juventus Football

Dettagli

Schema Bando. II edizione del CONCORSO LETTERARIO della Provincia di Prato La città vista e vissuta dai pratesi di seconda generazione

Schema Bando. II edizione del CONCORSO LETTERARIO della Provincia di Prato La città vista e vissuta dai pratesi di seconda generazione Schema Bando II edizione del CONCORSO LETTERARIO della Provincia di Prato La città vista e vissuta dai pratesi di seconda generazione L della Provincia di Prato, in collaborazione con Monash University

Dettagli

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora ORGANIZZA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DAL TITOLO L acqua e le sue molteplici forme Fotografia

Dettagli

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI 1 2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I. Stravinski (VE) con il Patrocinio

Dettagli

IL GRANDE PREMIO ITALIANO

IL GRANDE PREMIO ITALIANO IL GRANDE PREMIO ITALIANO III^ EDIZIONE SCADENZA BANDO 31.05.2013 IN COLLABORAZIONE CON: I.P.LA.C. (Insieme Per la Cultura) Circolo Culturale Il Porticciolo 1 WWW.PREMIOMONTEFIORE.IT PREMI CAT. A LIBRO

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore IV edizione 2014/2015

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore IV edizione 2014/2015 CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore IV edizione 2014/2015 REGOLAMENTO Finalità L Associazione Giulietta e Romeo in Friuli con la collaborazione del Club di Giulietta di Verona, indice

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA Le tre Organizzazioni Non Governative, DI-SVI, MAIS e Re.Te, riunitesi in Associazione Temporanea di Scopo per la realizzazione del Progetto di Educazione

Dettagli

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Il concorso è riservato agli studenti iscritti, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso Sapienza Università di Roma, nonché

Dettagli

POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI

POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI Concorso Europeo riservato alle scuole per la realizzazione del Poster pubblicitario della Notte dei Ricercatori edizione 2010 Regolamento Nell ambito dell iniziativa

Dettagli

CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012

CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012 CONCORSO PER BAMBINI E RAGAZZI Scuola primaria e secondaria di 1 grado Anno 2011-2012 TITOLO: GESTI D AMORE PAROLE, IMMAGINI E COLORE con il patrocinio dell Ufficio Scolastico Regionale dell Emilia Romagna

Dettagli

4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA

4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA 4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA organizzato dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Renata Serra Forni, Arte del Filo, Centro Italiano Tutela Ricamo Regolamento Lo scopo del concorso

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI Bando per l assegnazione delle Borse di Studio della Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella Nell intento di favorire gli studi dei propri Soci e dei figli dei Soci, la Cassa

Dettagli

PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO X EDIZIONE 2016. Società Dante Alighieri. Comune di Città di Castello. Provincia di Perugia.

PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO X EDIZIONE 2016. Società Dante Alighieri. Comune di Città di Castello. Provincia di Perugia. PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO X EDIZIONE 2016 Regione Umbria Provincia di Perugia Comune di Città di Castello Società Dante Alighieri PREMIO LETTERARIO «CITTÀ DI CASTELLO» X edizione 2016 REGOLAMENTO

Dettagli

IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SALERNITANO. e l ASSOCIAZIONE VIVERE PAESTUM. organizzano LA SECONDA EDIZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA NAZIONALE

IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SALERNITANO. e l ASSOCIAZIONE VIVERE PAESTUM. organizzano LA SECONDA EDIZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA NAZIONALE IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SALERNITANO e l ASSOCIAZIONE VIVERE PAESTUM organizzano LA SECONDA EDIZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA NAZIONALE GIGANTI DELL ARIA Riconoscimento FIAF n. R 11/2012 REGOLAMENTO L' Associazione

Dettagli

WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA

WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA SCADENZA 28.02.2009 1 REGOLAMENTO L Associazione culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio della Regione Emilia Romagna

Dettagli

Pogas Marche www.pogas.marche.it. Ministero della Giustizia Direzione Casa Circondariale Ascoli Piceno. GEL Giovani Energie Latenti

Pogas Marche www.pogas.marche.it. Ministero della Giustizia Direzione Casa Circondariale Ascoli Piceno. GEL Giovani Energie Latenti Regione Marche Presidenza del Consigli dei Ministri Dipartimento della Gioventù Giovani ri-cercatori di senso *Accordo di programma quadro Politiche Giovanili Pogas Marche www.pogas.marche.it Ministero

Dettagli