GIUSEPPE PAMBIERI. Biografia e Fimografia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GIUSEPPE PAMBIERI. Biografia e Fimografia"

Transcript

1 GIUSEPPE PAMBIERI Biografia e Fimografia Nato a Varese il 18 novembre 1944, dopo il conseguimento della maturità classica si iscrive a Giurisprudenza e contemporaneamente inizia a frequentare la Scuola del Piccolo Teatro di Milano, dove matura la propria formazione di attore. Ben presto la vocazione artistica prende il sopravvento e, mentre abbandona gli studi di giurisprudenza, comincia a prendere parte a spettacoli teatrali, interpretando ruoli e generi diversi. Ottiene una parte in Arlecchino servitore di due padroni di Carlo Goldoni, per la regia di Giorgio Strehler. A 23 anni, al Teatro Olimpico di Vicenza, è Oreste ne Le Mosche di Sartre, accanto a Valeria Moriconi, vincendo la Noce d'oro come miglior attor giovane dell'anno. Nell'estate del 1970 a 25 anni affronta l'ippolito di Euripide al Teatro greco di Siracusa. Nell'autunno 1970 partecipa a Gioco di Ragazzi di Robert Marasco, con Paolo Stoppa ed Enrico Maria Salerno che ne cura anche la regia. Ottiene grande successo e popolarità con il personaggio di Remo nello sceneggiato televisivo Le Sorelle Materassi, regia di Mario Ferrero, accanto a Sarah Ferrati e Rina Morelli. Nel 1972 è richiamato al Piccolo di Milano da Strehler che lo vuole nel Re Lear di Shakespeare nel ruolo di Edmund. Partecipa a diversi lavori televisivi: La Parigina tratto da Henry Becque, Estate e fumo da Tennessee Williams e altri. Nel 1974 interpreta i film La polizia è al servizio del cittadino? accanto a E.M. Salerno, Il lupo dei mari dall'omonimo romanzo di Jack London e Il deserto dei Tartari dal romanzo di Dino Buzzati per la regia di Valerio Zurlini. Nel 1976 torna in teatro per la regia di Franco Zeffirelli ne La città morta di Gabriele D'Annunzio accanto a Sarah Ferrati nel ruolo di Leonardo. Nel 1977 c'è la ripresa al Teatro Odeon di Parigi del Re Lear dove sua moglie Lia Tanzi è Goneril. Nella stagione nasce la Compagnia Pambieri Tanzi con Il seduttore di Diego Fabbri per la regia di Franco Enriquez. Nel è Il Diavolo Peter di Salvatro Cappelli ispirato a Peter Kurten, un assassino che terrorizzò Düsseldorf negli anni venti.

2 Intanto in televisione affronta la rivista Rete Tre con Gianni Morandi, Ombretta Colli, Arnoldo Foà. Lo sceneggiato comico Il Barone e il servitore, di Amendola Corbucci tratto da farse italiane dell'ottocento, Il signore di Ballantrae dal romanzo di Robert Louis Stevenson dove è il diabolico James, Mathias Sandorf dal romanzo di Jules Verne, Quell'antico amore su Carlo III di Parma. Nell'estate 1981 ottiene un clamoroso successo con Petruccio ne La bisbetica domata di Shakespeare insieme alla moglie Lia Tanzi (Caterina) regia di Marco Parodi, dalla quale viene fatta una versione televisiva. Sempre in coppia, i due recitarono in I due gemelli veneziani di Goldoni e Il bell'apollo di Marco Praga. "Il Costruttore Solness" - Giuseppe e Micol Pambieri Nel 1984 partecipa al film Il conte Tacchia con Enrico Montesano e la regia di Bruno Corbucci. È Neottolemo nel Filottete di Sofocle a Siracusa e Atreo nel Tieste di Seneca. Assieme a Lia Tanzi affronta, con la regia di Giancarlo Cobelli, Le nozze di Figaro di Beaumarchais per lo Stabile di Torino. Nella stagione Ma non è una cosa seria di Luigi Pirandello, La bella e la bestia di Luigi Lunari e, al Festival di Taormina, Pericle, principe di Tiro di Shakespeare. Nella stagione Rumors di Neil Simon, farsa comica. Nella stagione insieme alla figlia Micol Pambieri danno vita al Diario di Anna Frank per la regia di Gianfranco De Bosio. Nel 92 L'inquilina del piano di sopra di Pierre Chesnot e, a fine stagione, debuttò al Teatro Carcano di Milano con Enrico V di Shakespeare. Nel 94 ha un felice incontro con Luca Ronconi in Venezia salva di Simone Weil ottenendo successo interpretando il delirante Renaud. Sempre nel 94 è il "capitano" in Tre sull'altalena di Luigi Lunari, di cui è stata fatta un'edizione francese a Parigi e una ripresa televisiva per Rai 2. Nell'estate del 94 è Benedetto in Molto rumore per nulla di Shakespeare insieme alla moglie per la regia di Antonio Syxty.

3 Insieme a Enrico Beruschi ha condiviso una lunga tournée con La cena dei cretini di Francis Weber ripetendo il grande successo comico ottenuto a Parigi. Ha debuttato al festival di Verona nell'estate 1996 ne Il mercante di Venezia nel ruolo di Shylok. Nella stagione è Federico II di Svevia in Harem di Alberto Rossetti per la regia di Giorgio Albertazzi. Nell'estate 1997 per la Televisione Svizzera affronta una sit-com di 20 puntate, Boxer shorts. In quest'ultima stagione è Paolino in L'uomo, la bestia e la virtù di Pirandello per la regia di Giuseppe Emiliani. Nella stagione è in scena con Pallottole su Broadway di Woody Allen per la regia di Enrico Maria Lamanna e ha girato per Rai 2 lo sceneggiato Incantesimo 2. Nel è impegnato sul set di Incantesimo 3 come protagonista nel ruolo di Diego Olivares e nella serie televisiva Part time per la regia di Angelo Longoni. Nel è ancora protagonista delle nuove serie di Incantesimo e dello spettacolo Il costruttore Solness di Henrik Ibsen per la regia di Beppe Navello. Nella stagione teatrale ha interpretato Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello e Ifigenia in Aulide di Euripide per la regia di Piero Maccarinelli. Nella stagione 2002 assume la carica di direttore artistico del Teatro Politeama di Catanzaro, dove ha debuttato con Vite private di Nöel Coward, accanto a Lia Tanzi e Micol Pambieri, per la regia di Giuseppe Emiliani. Nel 2003 e 2004 ha ripreso Il fu Mattia Pascal in tournée nazionale. Il 9 maggio 2003, Pambieri e Lia Tanzi parteciparono al "Sunrise Crest" di Arpino, all'interno della XXIII edizione del "Certamen Ciceronianum Arpinas", con la lettura di pagine di classici. Il 26 giugno dello stesso anno a Cervia, Pambieri e sua moglie ricevono il "premio Walter Chiari" per il teatro. Premio "Cavaliere di Seingalt" 2006 Nella stagione affronta il ruolo di Angelo Baldovino ne Il piacere dell'onestà di Luigi Pirandello per la regia di Lamberto Puggelli. Con tale ruolo nel maggio del 2005 vince, nella categoria miglior attore protagonista, il "Premio Gassman". Nel frattempo

4 interpreta il ruolo di Agamennone nell'alcesti di Euripide, per la regia di Walter Pagliaro, debuttando al Teatro Olimpico di Vicenza nel settembre 2004 e replicando poi lo spettacolo nei suggestivi scenari di Tindari e Taormina. Nell'estate del 2004 interpreta il ruolo di Bottom nel Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, per la regia di Renato Giordano. Il 1 giugno 2006, nell'ambito del "Premio Letterario Internazionale Giacomo Casanova", che si svolge al Castello di Spessa, Pambieri riceve il Premio "Cavaliere di Seingalt" che viene assegnato ad un uomo italiano che con la sua poliedricità, la sua eccellente cultura, la sua flessibile arte di vivere, sia il classico rappresentate dell'uomo elegante del nostro tempo e che meriti la stima del mondo femminile. Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi Nella stagione ha interpretato e diretto La commedia degli errori di Shakespeare, La scuola delle mogli di Moliere e Anfitrione di Plauto. Nel settembre del 2006, dopo 9 anni, è definitivamente uscito dalla serie di Incantesimo. Nel giugno 2008 riceve il "Premio Gassman" nella categoria "Miglior spettacolo della stagione " con "La commedia degli errori", nel quale riveste il duplice ruolo di regista ed interprete principale. Nell'ottobre 2008 ha debuttato allo stabile di Trieste, con la regia di Antonio Calenda, nella commedia Essere o non essere scritta da Maria Letizia Compatangelo ispirata sia al film di Lubitch Vogliamo vivere del 1942, sia a quello più recente di Mel Broocks e Ann Bancroft del Lo spettacolo verrà replicato nel maggio 2009, con grande successo, al Teatro Manzoni di Milano, per poi essere ripreso nella stagione in varie piazze, fra le quali il Teatro Argentina di Roma. Nell'estate 2008 interpreta Alì a Borgio Verezzi nella commedia L'impresario delle Smirne di Goldoni per la regia di Massimo Belli. Il 2 febbraio 2008 vince il Telegrolla come "miglior attore di soap" per il suo ruolo in Incantesimo.

5 Nel novembre 2008 debutta nel ruolo di Don Gaetano accanto a Paolo Ferrari in Todo modo dal romanzo di Sciascia, per la regia di Fabrizio Catalano e Maurizio Marchetti. Nell'estate 2009 partecipa, assieme alla figlia Micol Pambieri, al "Plautus Festival" di Sarsina, nella tragedia Le fenicie-guerre di famiglia, tratto da Le fenicie di Euripide, con la regia di Giuseppe Argirò; dopo Sarsina seguono altre piazze estive, fra le quali Segesta e Tindari. Nella stagione , dopo aver terminato le repliche di To be or not to be è Claude Pichon in Cena a sorpera di Neil Simon, per la regia di Giovanni Lombardo Radice. Il 4 luglio 2010, Giuseppe Pambieri riceve il Premio Flaiano alla carriera nella sezione teatrale. Nell'estate 2010 è al Festival teatrale di Borgio Verezzi dove, con la moglie Lia Tanzi, mette in scena lo spettacolo Anfitrione di Plauto. "Edmun Kean - Genio e sregolatezza" - Giuseppe Pambieri Nella stagione riprende la tournèe con lo spettacolo Cena a sorpresa, nel quale subentra anche la moglie Lia Tanzi. Nell'estate 2011 è impegnato in ben tre spettacoli: nel ruolo di narratore al Festival dell'operetta di Trieste in Una notte a Venezia di Johann Strauss per la regia di Francesco Esposito. Partecipa poi al "Plautus Festival" di Sarsina con lo spettacolo Edmun Kean - Genio e sregolatezza nel quale è anche regista con Luca Simonelli. Infine con debutto al Teatro Antico di Segesta e replica al Fontanonestate di Roma, è protagonista dello spettacolo ideato e diretto da Giuseppe Argirò, L'infinito Giacomo - Vizi e virtù di Giacomo Leopardi. Repliche ad ottobre 2011 al Teatro Arcobaleno di Roma. Nell'ottobre 2011 è protagonista nello spettacolo Il Sogno dei mille, per la regia di Maurizio Scaparro: il debutto avviene al Teatro San Ferdinando di Napoli il 5 ottobre, con repliche il 6 ed il 7 ottobre,

6 nell'ambito del "Napoli Teatro Festival". Seguono repliche dal 18 al 23 ottobre al Teatro della Pergola di Firenze.. Negli stessi giorni lo spettacolo si trasformerà in un film prodotto da Rai Cinema che sul palcoscenico della Pergola effettuerà le riprese del Sogno. Da novembre 2011 riprende la tournèe con lo spettacolo Cena a sorpresa, che viene portato in scena fino ai primi mesi del Nella primavera 2012 riprende con notevole successo di pubblico e critica lo spettacolo Genio e sregolatezza - Edmun Kean, con l'ingresso di Lia Tanzi nel duplice ruolo di Mary e di Charlotte. Lo spettacolo è rappresentato al Teatro Sala Umberto di Roma ed al Teatro Carcano di Milano. A maggio 2012 cura la regia dello spettacolo Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore di Mayo Simon, con protagoniste Isa Barzizza e Marina Bonfigli. Lo spettacolo debutta al Teatro Carcano di Milano e sarà ripreso nella stagione A luglio 2012 prende parte allo spettacolo Assassinio nella cattedrale di Thomas Stearns Eliot, regia di Maurizio Scaparro, che viene rappresentato fra le guglie del Duomo di Milano. "Clizia" - Giuseppe Pambieri Nell'estate 2012 debutta, nel ruolo di Nicomaco nello spettacolo Clizia di Nicolò Machiavelli, regia di Giacomo Zito. Accanto a lui recita la moglie Lia Tanzi, nell'esilerante ruolo di Sofronia. Lo spettacolo debutta al Festival di Borgio Verezzi, partecipa al Plautus Festival di Sarsina ed è in cartellone in altre piazze del Centro e Sud d'italia.

7 Filmografia Questione di vita, regia di Silverio Blasi - Film TV (1968) I giusti, regia di Enrico Colosimo - Film TV (1970) Il signor Pietro, regia di Aldo Grimaldi - Film TV (1970) Le colonne della società, regia di Claudio Novelli - Film TV (1972) Giuseppe Pambieri in "Maigret va in pensione" 1972 Le inchieste del commissario Maigret: Maigret in pensione, regia di Mario Landi - 1 Episodio TV (1972) Sorelle Materassi, regia di Mario Ferrero - Miniserie Tv (1972) La polizia è al servizio del cittadino?, regia di Romolo Guerrieri - Film (1973) La scuola delle mogli, regia di Vittorio Cottafavi - Film TV (1973) Il consigliere imperiale, regia di Sandro Bolchi - Miniserie TV (1974) Sotto il placido Don, regia di Vittorio Cottafavi - Miniserie TV (1974) L'olandese scomparso, regia di Alberto Negrin - Miniserie TV (1975) La poliziotta fa carriera, regia di Michele Massimo Tarantini - Film (1975) Il lupo dei mari, regia di Giuseppe Vari - Film (1975) Squadra antifurto, regia di Bruno Corbucci - Film (1976) Il deserto dei Tartari, regia di Valerio Zurlini - Film (1976) La liceale, regia di Michele Massimo Tarantini - Film (1977) L'affittacamere, regia di Mariano Laurenti - Film (1979) Il mondo dei sensi di Emy Wong, regia di Albert Thomas - Film (1977) Chiunque tu sia, regia di Mario Foglietti - Miniserie TV (1977) Ligabue, regia di Salvatore Nocita - Serie TV (1977) La Vita di Rossini, regia di Giovanni Fago - Serie TV (1978)

8 Il Signore di Ballantrae, regia di Anton Giulio Majano - Miniserie TV (1979) Mathias Sandorf, regia di Jean-Pierre Decourt - Miniserie TV (1979) Verso l'ora zero, regia di Stefano Roncoroni - (1980) Quell'antico amore, regia di Anton Giulio Majano - Miniserie TV (1981) Il Conte Tacchia, regia di Sergio Corbucci - Film (1983) Strada senza uscita, regia di Anton Giulio Majano - Miniserie TV (1985) I miei primi quarant'anni, regia di Carlo Vanzina - Film (1987) Le prime foglie d'autunno, regia di Raimondo Del Balzo - Film (1988) La morte è di moda, regia di Bruno Gaburro - Film (1989) Der Große Bellheim, regia di Dieter Wedel - Miniserie TV (1993) Paola Pitagora, Giuseppe Pambieri e Delia Boccardo - Incantesimo Der Schattenmann, regia di Dieter Wedel - Mini Serie per la TV tedesca (1996) Incantesimo, regia di Cristiano Celeste, Bruno De Paola, Marco Foti, Liliana Ginanneschi, Francesco Pavolini, Italo Pesce Delfino, Stefano Sollima, Raffaele Verzillo - Serie TV ( ) Tre addii, regia di Mario Caiano - Mini Serie TV (1999) Part Time, regia di Angelo Longoni - Serie TV (2004) Un anno a primavera - regia di Angelo Longoni - Mini Serie TV, (2005) To Rome with love - regia di Woody Allen - Film (2012)

COMUNICATO STAMPA. XLIX Edizione Recite Classiche Estive. Giovedì 13 Agosto ore 21,30. Arena Plautina Sarsina (FC) Ass. Cult.

COMUNICATO STAMPA. XLIX Edizione Recite Classiche Estive. Giovedì 13 Agosto ore 21,30. Arena Plautina Sarsina (FC) Ass. Cult. COMUNICATO STAMPA PLAUTUS FESTIVAL 2009 XLIX Edizione Recite Classiche Estive Giovedì 13 Agosto ore 21,30 Arena Plautina Sarsina (FC) Ass. Cult. LE DONNE DI ITACA presenta Giuseppe Pambieri - Micol Pambieri

Dettagli

CURRICULUM ARTISTICO

CURRICULUM ARTISTICO CURRICULUM ARTISTICO Fucito Angelo Nato a Taranto (TA) il 21/12/1987 E-mail: amministrazione@twindoppiaggio.it Formazione 2004 Frequentato laboratorio teatrale a cura della compagnia teatrale La Perla

Dettagli

Matteo Tibiletti. Diploma di Perito Agrario conseguito presso. Corso di Sceneggiatura cinematografica. Insegnante: Dario Chiaravalli

Matteo Tibiletti. Diploma di Perito Agrario conseguito presso. Corso di Sceneggiatura cinematografica. Insegnante: Dario Chiaravalli Matteo Tibiletti Dati personali Nato il : 23/10/1978 a: Residente in : Via Goldoni, 41/b (21100 ) Telefono: 03321692007 Cellulare: 3462219045 Email: tibilettimatteo@gmail.com Corsi, studi e premi 1997

Dettagli

SAVERIO SOLDANI Viale Aspromonte, 11 / 2 16128 GENOVA Cell.: 348 7490991 e-mail : c.i.p.ge@libero.it www.lacompagniaitalianadiprosa.

SAVERIO SOLDANI Viale Aspromonte, 11 / 2 16128 GENOVA Cell.: 348 7490991 e-mail : c.i.p.ge@libero.it www.lacompagniaitalianadiprosa. SAVERIO SOLDANI Viale Aspromonte, 11 / 2 16128 GENOVA Cell.: 348 7490991 e-mail : c.i.p.ge@libero.it www.lacompagniaitalianadiprosa.it Nato a Tortona (Al) il 06 / 11 / 1951. TEATRO : Stagione 2014 2015

Dettagli

www.lcavour.gov.it Distretto scolastico n. 2 C.F. 80092280017 e-mail: segreterialiceo@lcavour.it PEC: topc01000c@pec.istruzione.it

www.lcavour.gov.it Distretto scolastico n. 2 C.F. 80092280017 e-mail: segreterialiceo@lcavour.it PEC: topc01000c@pec.istruzione.it Prot. n. 2399/AA25 CIRCOLARE DOCENTI N. 7 del 16/09/2014 CIRCOLARE STUDENTI N. 5 del 16/09/2014 CIRCOLARE ATA N. 8 del 16/09/2014 OGGETTO: ABBONAMENTO AL TEATRO STABILE 2014/2015 A TUTTI I DOCENTI ALLE

Dettagli

51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6

51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6 51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6 1951 Teatro Odeon, Milano "Sette giorni a Milano" di Spiller e Carosso. Rivista teatrale estiva. Tournée Compagnia Nava-Parenti, tra gli altri Franca

Dettagli

Guido Servino e Giuseppe Corso. presentano JIMMY DELLA COLLINA. regia di. Enrico Pau. tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto

Guido Servino e Giuseppe Corso. presentano JIMMY DELLA COLLINA. regia di. Enrico Pau. tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto GuidoServinoeGiuseppeCorso presentano JIMMYDELLA COLLINA regiadi EnricoPau trattodall'omonimoromanzodimassimocarlotto ProduzioneXFILM-FONDAZIONEOPE DistribuzioneARANCIAFILM incollaborazioneconlab80film

Dettagli

CENA A SORPRESA (The dinner party)

CENA A SORPRESA (The dinner party) STAGIONE 2011-2012 2 - da venerdì 13 a domenica 15 gennaio: Giuseppe PAMBIERI Giancarlo ZANETTI e Lia TANZI in CENA A SORPRESA (The dinner party) di Neil Simon regia di Giovanni Lombardo Radice LUX TEATRO

Dettagli

NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare

NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare CAPO D ORLANDO, INCONTRO CON VITTORIO SINDONI AL MIRAMARE Capo d Orlando (Me), 23/08/2010 Mercoledì 25 agosto 2010, alle ore 19.30, alla Terrazza "Miramare" di Capo d Orlando,

Dettagli

FRANCESCA ANTONACI GEGIA

FRANCESCA ANTONACI GEGIA FRANCESCA ANTONACI GEGIA Biografia Luogo di nascita Galatina (Lecce) Residenza Roma E-mail info@gegia.net Trasferitasi a Roma all'età di 14 anni, frequenta il Liceo Classico e a 16 anni si iscrive alla

Dettagli

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro realizzazione grafica: Valerio Rosati - Ufficio Stampa Rai Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro italiano:

Dettagli

Milano, Teatro Olimpia. Tre e simpatia di Amurri-Faele-Zapponi Rivista teatrale estiva con Franca Rame, Raffaele Pisu e Antonella Steni.

Milano, Teatro Olimpia. Tre e simpatia di Amurri-Faele-Zapponi Rivista teatrale estiva con Franca Rame, Raffaele Pisu e Antonella Steni. 1957 qui la data sta a sinistra, ti dirò che sta meglio le sposterei tutte Durante quest anno, Franca interpreta alcuni film: così detti, di cassetta l abbiamo già detto Amarti è il mio destino, film con

Dettagli

lorem ipsum LA COMPAGNIA

lorem ipsum LA COMPAGNIA lorem ipsum LA COMPAGNIA + VUCCIRìA Teatro Vuccirìa Teatro, compagnia teatrale indipendente di recentissima formazione (2012), opera tra la Sicilia e Roma. Fondata da Joele Anastasi ed Enrico Sortino,

Dettagli

Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film

Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film di Elisa Guccione - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/franco-oppini-i-gatti-di-vicolo-miracoli-di-nuovo-insieme-in-un-film/

Dettagli

Curriculum artistico di Gennaro Duccilli

Curriculum artistico di Gennaro Duccilli Curriculum artistico di Gennaro Duccilli Nato a Napoli il 1/03/1955 Domiciliato in Velletri (Roma) 00049-via fontana Marcaccio,223 Recapito telefonico 06/9636148-328\9061350 illiccud@inwind.it http://web.tiscali.it/duccilli/

Dettagli

MIRKO CORRADINI. Via Giardini n 3 38122 Trento. tel. 3498673462 e-mail: mirko@estroteatro.it

MIRKO CORRADINI. Via Giardini n 3 38122 Trento. tel. 3498673462 e-mail: mirko@estroteatro.it MIRKO CORRADINI Via Giardini n 3 38122 Trento tel. 3498673462 e-mail: mirko@estroteatro.it FORMAZIONE Mi sono avvicinato al teatro a 8 anni grazie ad un padre regista per poi intraprendere un percorso

Dettagli

Curriculum vitae Livio Viano. Livio Viano (Chivasso, 1950) è un regista e attore teatrale italiano. Biografia

Curriculum vitae Livio Viano. Livio Viano (Chivasso, 1950) è un regista e attore teatrale italiano. Biografia Curriculum vitae Livio Viano Livio Viano (Chivasso, 1950) è un regista e attore teatrale italiano. Biografia Inizia la propria attività al Teatro di Roma nel 1972 a fianco di Franco Enriquez, dopo aver

Dettagli

Dove non altrimenti specificato, le produzioni sono di SCLAT&CIDOBO:

Dove non altrimenti specificato, le produzioni sono di SCLAT&CIDOBO: MARCO BALMA Attore e regista della compagnia teatro, che ha sede presso il cinema-teatro Don Bosco di via Roma 128, dal 91 al 2003. Nella Compagnia degli Evasi dall Ottobre 2003. Corsi di formazione con:

Dettagli

Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia. fede-sanfelici@hotmail.it

Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia. fede-sanfelici@hotmail.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Federica Sanfelici Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia Data di nascita 30/09/1988 Telefono 329-2065643 E-mail fede-sanfelici@hotmail.it ESPERIENZA

Dettagli

Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per la stagione teatrale 2015/2016.

Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per la stagione teatrale 2015/2016. Roma, / /2015 CRAL/ASSOCIAZIONE REFERENTE TEL EMAIL Oggetto: convenzione stagione teatrale 2015/2016 Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per

Dettagli

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shakespeare s Memories

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shakespeare s Memories Shakespeare s Memories di regia e drammaturgia con Scenografia Costumi foto di scena produzione Christian Poggioni Christian Poggioni Christian Poggioni, Lorenzo Volpi, Ermelinda Cakalli Francesca Casati,

Dettagli

Diretto da Carlo Mondatori con la collaborazione di Enza Nalbone

Diretto da Carlo Mondatori con la collaborazione di Enza Nalbone Associazione Mediaquality Organizzazione spettacoli CORSO DI RECITAZIONE Laboratorio Teatrale Diretto da Carlo Mondatori con la collaborazione di Enza Nalbone Associazione Culturale Compagnia Teatro Popolare

Dettagli

Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta. Mondi fragili. Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano

Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta. Mondi fragili. Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta Mondi fragili Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano 26-27 aprile 2014 sabato e domenica 9.30-13.30, 14.30-18.30 Accademia Belle Arti

Dettagli

STAGIONE 2015-2016. Spettacoli Abbonamenti Biglietti

STAGIONE 2015-2016. Spettacoli Abbonamenti Biglietti STAGIONE 2015-2016 Spettacoli Abbonamenti Biglietti Che cos è la fantasia nel teatro? Quando dico che la luna di cartone, sul palco, mi fissa come se volesse parlarmi VI ASPETTIAMO! UFFICIO PROMOZIONE

Dettagli

Recensioni teatrali Teatro.Persinsala.it Alessio Neroni giugno 21, 2013

Recensioni teatrali Teatro.Persinsala.it Alessio Neroni giugno 21, 2013 Lunedì 17 giugno è stata presentata alla stampa la stagione 2013-2014 del Teatro Olimpico di Roma con un protagonista d eccezione: Renzo Arbore. Un cartellone entusiasmante con sedici titoli e tanti protagonisti

Dettagli

Francesco Apolloni. Formazione Professionale: Esperienze Professionali:

Francesco Apolloni. Formazione Professionale: Esperienze Professionali: C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l. Consulenza Artistica e Legale Via Cavour, 171-00184 Roma Tel.: 06 4815269 r.a Fax: 06 4744032 REA 971115 Roma - cap.soc. i.v. E 10.000 P.IVA e C.F. 06496051001 http://www.cdastudiodinardo.com

Dettagli

EUROPEAN CURRICULUM VITAE FORMAT

EUROPEAN CURRICULUM VITAE FORMAT EUROPEAN CURRICULUM VITAE FORMAT INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nationality ESPERIENZA LAVORATIVA FABIO CERTELLI roma (roma) Italy Premi Titolo: FESTIVAL "AVANTI IL PROSSIMO" Ruolo: CABARET Tipo

Dettagli

ALE NAVA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI : Luogo di nascita: Reggio Calabria. Data di nascita: 23/03/1980. Domicilio: Milano.

ALE NAVA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI : Luogo di nascita: Reggio Calabria. Data di nascita: 23/03/1980. Domicilio: Milano. CURRICULUM VITAE ALE NAVA INFORMAZIONI PERSONALI : Luogo di nascita: Reggio Calabria Data di nascita: 23/03/1980 Domicilio: Milano. Nazionalità: Italiana Stato civile: Celibe Altezza: 1,88 Tg giacca: 50/48

Dettagli

Spettacoli sulla Legalità, sulla Shoah, in lingua Inglese e Francese... ed altro ancora

Spettacoli sulla Legalità, sulla Shoah, in lingua Inglese e Francese... ed altro ancora Programma Stagione novembre 2013 a maggio 2014 Spettacoli sulla Legalità, sulla Shoah, in lingua Inglese e Francese... ed altro ancora Novembre 2013 DAL VESUVIO AL CUPOLONE UN VIAGGIO IN PROSA E CANZONE

Dettagli

CURRICULUM E PREMI 11 GENNAIO 1984: DATA DI FONDAZIONE DELLA COMPAGNIA DEL GIULLARE

CURRICULUM E PREMI 11 GENNAIO 1984: DATA DI FONDAZIONE DELLA COMPAGNIA DEL GIULLARE CURRICULUM E PREMI 11 GENNAIO 1984: DATA DI FONDAZIONE DELLA COMPAGNIA DEL GIULLARE 1987: XIX FESTIVAL NAZIONALE di MACERATA Premio come migliore compagnia FESTIVAL NAZIONALE di CATONA 1988: XLI FESTIVAL

Dettagli

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE GUIDA ALLA NAVIGAZIONE 1. Accesso al sito La consultazione di AMAtI è subordinata alla registrazione al sito. Per registrarsi è necessario contattare la redazione all indirizzo francesca.simoncini@unifi.it.

Dettagli

VITTORIO VIVIANI Attore, Autore, Cantante, nato a Napoli, entra in arte nel 1972

VITTORIO VIVIANI Attore, Autore, Cantante, nato a Napoli, entra in arte nel 1972 VITTORIO VIVIANI Attore, Autore, Cantante, nato a Napoli, entra in arte nel 1972 TEATRO ( lavori principali) 2010-2013 L ARTE DEL DUBBIO (S. Massini- G. Carofiglio) Regia S. Fantoni OH, DIO MIO! (Anat

Dettagli

LE MOSTRE DI "SCIENZA DELL'ARTE"

LE MOSTRE DI SCIENZA DELL'ARTE LE MOSTRE "SCIENZA DELL'ARTE" "SDA SPETTACOLO" SCUOLA RECITAZIONE E REGIA Direttore: Marco Rossati Anno Scolastico 2009-2010 STIAMO PER INIZIARE I COLLOQUI E I PROVINI PER FORMARE IL CAST DE LE NOZZE FIGARO

Dettagli

I pirati sono sempre stati considerati un soggetto prettamente maschile, eppure la storia della pirateria mondiale conta famose donne

I pirati sono sempre stati considerati un soggetto prettamente maschile, eppure la storia della pirateria mondiale conta famose donne I pirati sono sempre stati considerati un soggetto prettamente maschile, eppure la storia della pirateria mondiale conta famose donne pirata La storia Il personaggio della piratessa Cora, nato dalla penna

Dettagli

Esercizi pronomi indiretti

Esercizi pronomi indiretti Esercizi pronomi indiretti 1. Completate il dialogo con i pronomi dati: Bella la parita ieri, eh? Ma quale partita! Ho litigato con mia moglie e... alla fine non l ho vista! Ma che cosa ha fatto? Niente...

Dettagli

Curriculum Vitae. Elisabetta Alma. Dati Personali : Luogo e data di nascita Faenza (RA) 22/03/1968

Curriculum Vitae. Elisabetta Alma. Dati Personali : Luogo e data di nascita Faenza (RA) 22/03/1968 Curriculum Vitae Dati Personali : Luogo e data di nascita Faenza (RA) 22/03/1968 Formazione e studi 1. diploma magistrale 2. diploma di sperimentazione e preparazione all insegnamento secondo l indirizzo

Dettagli

Potenziamento: Educazione all espressività, arti sceniche e teatrali

Potenziamento: Educazione all espressività, arti sceniche e teatrali Potenziamento: Educazione all espressività, arti sceniche e teatrali I. Progettazione La specificità culturale del liceo classico, unitamente alle indicazioni offerte dal profilo educativo culturale e

Dettagli

2009 La bottega del caffè di Goldoni, regia di Antonio Zavatteri (Compagnia Gank e Teatro Stabile di Genova)

2009 La bottega del caffè di Goldoni, regia di Antonio Zavatteri (Compagnia Gank e Teatro Stabile di Genova) Filippo Dini Via Portuense 949/A, Roma Tel. 338 9200719 E-mail: dinifilippo@gmail.com Nasce a Genova il 7 aprile 1973. Frequenta la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova dal 1994 al 1996.

Dettagli

CONCORSI, LABORATORI, PREMI

CONCORSI, LABORATORI, PREMI Curriculum www.loscarrozzo.it - Infoline 3473530194 Gruppo di cabaret Palermitano, nato nel 1982 composto da Enzo Buffa, Giuseppe Biondolillo e Giorgio Pitarresi. Porta in giro la Sicilianità, attraverso

Dettagli

PALOMAR e SURF FILM. presentano RITRATTO DI UN REGISTA ALL ITALIANA. un documentario scritto e diretto da PAOLA e SILVIA SCOLA.

PALOMAR e SURF FILM. presentano RITRATTO DI UN REGISTA ALL ITALIANA. un documentario scritto e diretto da PAOLA e SILVIA SCOLA. PALOMAR e SURF FILM presentano RITRATTO DI UN REGISTA ALL ITALIANA un documentario scritto e diretto da con Ettore Scola e l amichevole partecipazione di Pierfrancesco Diliberto prodotto da CARLO DEGLI

Dettagli

ALBERTO GAGNARLI. Attività teatrale

ALBERTO GAGNARLI. Attività teatrale ALBERTO GAGNARLI Cell. 3498104220 e-mail: info@albertogagnarli.com www.albertogagnarli.com Alberto Gagnarli nasce a Firenze. Attività teatrale Si forma come regista assistente con i maggiori registi italiani:

Dettagli

MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE

MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE Mauro Zanini è un conduttore e presentatore radiotelevisivo e da tempo si occupa di eventi e spettacoli curandone la direzione artistica e la

Dettagli

Giovanni Battista Diotaiuti. Insegnanti:Silvio D Amico,Sergio Tofano,Vanda Capodoglio, Actor s Studio di New York (con borsa di studio)

Giovanni Battista Diotaiuti. Insegnanti:Silvio D Amico,Sergio Tofano,Vanda Capodoglio, Actor s Studio di New York (con borsa di studio) Giovanni Battista Diotaiuti ISTRUZIONE 1953-1956 Accademia D Arte Drammatica SilvioD Amico di Roma (con borsa di studio) Insegnanti:Silvio D Amico,Sergio Tofano,Vanda Capodoglio, Orazio Costa,Annibale

Dettagli

CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE

CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE 1 2 4 CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE Proiezioni versione restaurata: Salò e le 120 gionate Proiezioni cinematografiche: Integrale Pasolini, Omaggio a Laura Betti: retrospettiva cinematografica

Dettagli

Bagliori d autore 2015

Bagliori d autore 2015 Festival nazionale di letteratura Bagliori d autore 2015 Dal 20 al 29 Marzo Emesso il: 28/02/2015 Versione: 2.0 Shakespeare Le gioie violente hanno violenta fine BAGLIORI D AUTORE La più importante rassegna

Dettagli

Fondazione Persona. la Veja Masca

Fondazione Persona. la Veja Masca teatro spettacoli musica cultura Fondazione Persona la Veja Masca Lumi... sul Lumi... Cervino sul Cervino SPETTACOLO TEATRALE NUOVA PRODUZIONE Una narrazione con Gianni Dal Bello che vuole ricordare la

Dettagli

OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015

OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015 Con il patrocinio di www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Ragazzi OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015 Media Partner Il Festival L Oggiono Film Festival

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FOTI MASSIMILIANO Indirizzo VIA CARDINALE MEZZOFANTI 34 MILANO ITALIA Telefono 3203055292 Fax E-mail Lisztmaxman@hotmail.it

Dettagli

CAROL LEVI & COMPANY SRL Viale Parioli, 72 00197 Roma Tel. +39 06 36 00 24 30 / Fax +39 06 36 00 24 38 gioia.levi@clevi.it FRANCO ZEFFIRELLI

CAROL LEVI & COMPANY SRL Viale Parioli, 72 00197 Roma Tel. +39 06 36 00 24 30 / Fax +39 06 36 00 24 38 gioia.levi@clevi.it FRANCO ZEFFIRELLI CAROL LEVI & COMPANY SRL Viale Parioli, 72 00197 Roma Tel. +39 06 36 00 24 30 / Fax +39 06 36 00 24 38 gioia.levi@clevi.it FRANCO ZEFFIRELLI REGIE CINEMATOGRAFICHE 1948 - LA TERRA TREMA (scenografo e assistente

Dettagli

GIANLUCA CARROZZA Via Prenestina 230, Roma gianlucacarrozza@hotmail.it +39 3497723678

GIANLUCA CARROZZA Via Prenestina 230, Roma gianlucacarrozza@hotmail.it +39 3497723678 GIANLUCA CARROZZA Via Prenestina 230, Roma gianlucacarrozza@hotmail.it +39 3497723678 LINGUE Prima lingua Italiano Altre Lingue: Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale

Dettagli

POSTO FISSO 9 SPETTACOLI

POSTO FISSO 9 SPETTACOLI Comunicato n 05-52/ 2011 Cod. prod. 31721/ 2011S L ARCA REGIONALE LOMBARDIA in collaborazione con la SEZIONE CULTURALE di Milano con assunzione di mandato di rappresentanza ai sensi degli art. 1703/04

Dettagli

TEATRO BONCI TEATRO RAGAZZI

TEATRO BONCI TEATRO RAGAZZI TEATRO BONCI TEATRO RAGAZZI 2010 Emilia Romagna Teatro Fondazione TEATRO BONCI TEATRO RAGAZZI 2010 Cesena Programma SPETTACOLI 26 27 gennaio ore 10,00 ASCOLTANDO PINOCCHIO dal romanzo di Carlo Collodi

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere

Dettagli

crediti non contrattuali 1

crediti non contrattuali 1 crediti non contrattuali 1 Bibi Film in collaborazione con Rai Cinema presenta N-CAPACE un film scritto interpretato e diretto da Eleonora Danco Durata: 80 Data di uscita: 19 marzo 2015 Premiato con due

Dettagli

PROGETTO TEATRALE. finché morte non ci separi ASS. CULTURALE LIBERIPENSATORI PAUL VALERY GIORNATE CONTRO IL FEMMINICIDIO _ PIEMONTE.

PROGETTO TEATRALE. finché morte non ci separi ASS. CULTURALE LIBERIPENSATORI PAUL VALERY GIORNATE CONTRO IL FEMMINICIDIO _ PIEMONTE. PROGETTO TEATRALE finché morte non ci separi! GIORNATE CONTRO IL FEMMINICIDIO _ PIEMONTE NO F days ASS. CULTURALE LIBERIPENSATORI PAUL VALERY 5 superiori luoghi del fare istituti Il progetto Settimana

Dettagli

Luca Sensi Curriculum Vitae

Luca Sensi Curriculum Vitae Luca Sensi Curriculum Vitae Dati Personali Nato a Forli il 04 Febbraio 1984 Residente in via Saviotti, 23-47100 Forli (FC) Tel. mobile 339 7691786 e-mail ls84@libero.it Sito web www.behance.net/lucasensi

Dettagli

C come Idee. Interscambio progettuale per la clientela. 2010... la svolta. 7 ottobre 2010. Relatrice. Anna Baldo Avvocato

C come Idee. Interscambio progettuale per la clientela. 2010... la svolta. 7 ottobre 2010. Relatrice. Anna Baldo Avvocato C come Idee Interscambio progettuale per la clientela 2010... la svolta 7 ottobre 2010 L Arte di farsi pagare Relatrice Anna Baldo Avvocato Ospite Ascanio Caruso Attore L incontro si svolgerà alle ore

Dettagli

Comunicato stampa Teatro Scarpetta di Casoria Dir. Artistico Luciano Medusa Programmazione Rassegna Teatrale 2014/2015

Comunicato stampa Teatro Scarpetta di Casoria Dir. Artistico Luciano Medusa Programmazione Rassegna Teatrale 2014/2015 Comunicato stampa Teatro Scarpetta di Casoria Dir. Artistico Luciano Medusa Programmazione Rassegna Teatrale 2014/2015 Il Teatro Scarpetta di Casoria, di Luciano Medusa, presenta in anteprima la programmazione

Dettagli

L'associazione culturale DesignStudioRoma. in via de SS. Quattro 27, Roma. ospita LA MAGIA DEL GIOCO. Laboratorio teatrale integrato per bambini

L'associazione culturale DesignStudioRoma. in via de SS. Quattro 27, Roma. ospita LA MAGIA DEL GIOCO. Laboratorio teatrale integrato per bambini L'associazione culturale DesignStudioRoma in via de SS. Quattro 27, Roma ospita LA MAGIA DEL GIOCO Laboratorio teatrale integrato per bambini Un progetto di MARIO PIETRAMALA con la collaborazione di SELENE

Dettagli

MOVIMENTI DIRIGENTI. Q.CA Cognome Nome da a

MOVIMENTI DIRIGENTI. Q.CA Cognome Nome da a DS GIULIANO Sandro PER GLI AFFARI GENERALI SERVIZIO ASSISTENZA ED ATTIVITA' SOCIALI DS GRAZIOSO FUSCO Errico VENEZIA BOLOGNA DS VETRO Tiziano FUORI RUOLO PRESSO LA PROTEZIONE CIVILE NEO DS BONACCORSO Gaetano

Dettagli

Una selezione del programma di mercoledì 27 gennaio

Una selezione del programma di mercoledì 27 gennaio Una selezione del programma di mercoledì 27 gennaio Il tributo a Riccardo Cucciolla a dieci anni dalla sua scomparsa, aprirà domani la giornata del Bif&ST 2010. A lui infatti è dedicata la Lezione di cinema

Dettagli

ANTONIO ALVEARIO ATTORE CURRICULUM

ANTONIO ALVEARIO ATTORE CURRICULUM ANTONIO ALVEARIO ATTORE CURRICULUM Nato a Messina il 29/07/63 Diplomato all Istituto Nazionale del Dramma Antico ( Siracusa ) TEATRO 1986/87 Cappiddazzu paga tuttu di Pirandello e Martoglio Regia di Alvaro

Dettagli

Carola Stagnaro. C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l. Consulenza Artistica e Legale. Conoscenza lingue: inglese, francese. Esperienze Professionali:

Carola Stagnaro. C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l. Consulenza Artistica e Legale. Conoscenza lingue: inglese, francese. Esperienze Professionali: C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l. Consulenza Artistica e Legale Via Cavour, 171-00184 Roma Tel.: 06 4815269 r.a Fax: 06 4744032 REA 971115 Roma - cap.soc. i.v. E 10.000 P.IVA e C.F. 06496051001 http://www.cdastudiodinardo.com

Dettagli

coppia nata nel lontano 1976 e divisa solo dalla prematura scomparsa di Andrea Brambilla, "Zuzzurro", nel 2013.

coppia nata nel lontano 1976 e divisa solo dalla prematura scomparsa di Andrea Brambilla, Zuzzurro, nel 2013. LEGGIO D ORO: A NINO FORMICOLA, IN ARTE GASPARE, IL PREMIO ALBERTO SORDI. SUL PALCO MYRIAM CATANIA, ROSSELLA IZZO, PINO AMMENDOLA E TANTO SPETTACOLO CON MAURIZIO MATTIOLI E ATTILIO FONTANA Domenica 12

Dettagli

CURRICULUM VITAE SARAH PAOLETTI

CURRICULUM VITAE SARAH PAOLETTI CURRICULUM VITAE SARAH PAOLETTI FORMAZIONE Diploma Scuola di Teatro Quelli di Grock - 4 anni- LABORATORI E SEMINARI Lo spazio per l attore,lo spazio tra espressività e respiro seminario condotto da Claudio

Dettagli

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA Uno spettacolo teatral-musicale per bambini per proporre in modo allegro e divertente l ascolto, dal vivo, di brani importanti di musica classica. Lo spettacolo si

Dettagli

LE NOZZE DI FIGARO Opera buffa in quattro atti di Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte

LE NOZZE DI FIGARO Opera buffa in quattro atti di Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte RITORNO ALL OPERA TEATRO CANTERO Presentano LE NOZZE DI FIGARO Opera buffa in quattro atti di Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte Venerdì 25 Gennaio 2013 ore 21,00 ATTIVA A PARTIRE DA

Dettagli

Sangue del mio sangue

Sangue del mio sangue Kavac film, IBC Movie e Rai Cinema presentano un film di Sangue del mio sangue con Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Lidiya Liberman, Fausto Russo Alesi, Alba Rohrwacher, Federica Fracassi, Alberto

Dettagli

Il cartellone CRITICO 2013-2014

Il cartellone CRITICO 2013-2014 Il cartellone CRITICO 2013-2014 Il cartellone contiene spettacoli programmati da enti partner di Progetto del Calabrone Critico o da enti che hanno scelto di praticare prezzi convenzionati ai possessori

Dettagli

apre lavora parti parla chiude prende torno vive

apre lavora parti parla chiude prende torno vive 1. Completa con la desinenza della 1 a (io) e della 2 a (tu) persona singolare dei verbi. 1. - Cosa guard...? - Guardo un film di Fellini. 2. - Dove abiti? - Abit... a Milano. 3. - Cosa ascolt...? - Ascolto

Dettagli

giovedì 31 ottobre ore 21, venerdì 1 novembre ore 22.30

giovedì 31 ottobre ore 21, venerdì 1 novembre ore 22.30 LE VIE DEI FESTIVAL XX EDIZIONE Teatro Vascello lunedì 28 ottobre ore 21 Toni Servillo legge Napoli testi di Salvatore di Giacomo, Eduardo de Filippo, Ferdinando Russo, Raffaele Viviani, Mimmo Borrelli,

Dettagli

Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 digitalframe@live.it

Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 digitalframe@live.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome e Cognome Valentino Di Cicco Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 E-mail Cittadinanza digitalframe@live.it

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE. ilaria gonano piazza patriarcato, 3 33100 udine - tel. 0432/279767; cell. 338.6282075 mail ilaria.gonano@provincia.udine.

PROVINCIA DI UDINE. ilaria gonano piazza patriarcato, 3 33100 udine - tel. 0432/279767; cell. 338.6282075 mail ilaria.gonano@provincia.udine. PROVINCIA DI UDINE NOTIZIE PER LA STAMPA --------------------------------------------------------------------------------- comunicato del 22 febbraio 2010 A PALAZZO BELGRADO LA PROIEZIONE DELLA PELLICOLA

Dettagli

Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona

Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona Che cos è una Fondazione PATRIMONIO ATTIVITA propria ORGANIZZAZIONE propri ORGANI DI GOVERNO scopi educativi, culturali, religiosi, sociali o altri SCOPI DI

Dettagli

RASSEGNE E FESTIVAL TEATRO FOCE

RASSEGNE E FESTIVAL TEATRO FOCE Agli organi d informazione Lugano, 16 settembre 2013 Comunicato stampa RASSEGNE E FESTIVAL TEATRO FOCE Il Teatro Foce si occupa di raccogliere e far incontrare diverse realtà artistiche proponendo spettacoli

Dettagli

PROF. Caterina Pinelli

PROF. Caterina Pinelli PROF. Caterina Pinelli CURRICULUM E PUBBLICAZIONI Accademia di Belle Arti di Verona Dipartimento Arti Applicate Scuola Scenografia Via Carlo Montanari 5 Verona Tel: 045 8000082 Fax 045 8005425 Nato a Verona

Dettagli

STAGIONE D OPERA 2015/16

STAGIONE D OPERA 2015/16 STAGIONE D OPERA 2015/16 LE NOZZE DI FIGARO Como, Teatro Sociale: 24 e 26 settembre Cremona, Teatro Ponchielli: 16 e 18 ottobre Brescia, Teatro Grande: 23 e 25 ottobre Pavia, Teatro Fraschini: 29 e 31

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Silvia Gelli Indirizzo Via Don Roberto Angeli 6-57127 - Livorno - Italia. Telefono +39 328 6533051 E-mail Cittadinanza info@silviagelli.it

Dettagli

Telefono Matricola Empals 1647377 Attore n iscrizione: 20318 Piede 45 Vita 54 Altezza 1.90 Occhi verdi E-mail

Telefono Matricola Empals 1647377 Attore n iscrizione: 20318 Piede 45 Vita 54 Altezza 1.90 Occhi verdi E-mail CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCO CANTORI Indirizzo Cento (FE) Telefono Matricola Empals 1647377 Attore n iscrizione: 20318 Misure Piede 45 Vita 54 Altezza 1.90 Occhi verdi

Dettagli

Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni. Prof.ssa Maria Grazia Massari

Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni. Prof.ssa Maria Grazia Massari Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni Prof.ssa Maria Grazia Massari La commedia dell'arte, punto di partenza della 'riforma' goldoniana Quando? La commedia "all improvviso o "dell arte"

Dettagli

Silvano Barile. Formazione professionale e artistica CURRICULUM VITAE. Dati personali. Data di nascita: 25 Luglio, 1959

Silvano Barile. Formazione professionale e artistica CURRICULUM VITAE. Dati personali. Data di nascita: 25 Luglio, 1959 CURRICULUM VITAE Silvano Barile Dati personali Data di nascita: 25 Luglio, 1959 Luogo di nascita: Vercelli, Italia e-mail: silvano@harlemdancestudio.org Formazione professionale e artistica Artisticamente

Dettagli

BUbbles STAGIONE 2016

BUbbles STAGIONE 2016 BUbbles STAGIONE 2016 T E A T R O D I F F U S O D I C H I E R I BUBBLES TEATRO DIFFUSO DI CHIERI - STAGIONE 2016 Siamo felici e orgogliosi di avere la possibilità, pur nelle difficoltà che affliggono negli

Dettagli

NT/mv D.R. n.3794. Commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa per la copertura di posti di professore ordinario IL RETTORE

NT/mv D.R. n.3794. Commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa per la copertura di posti di professore ordinario IL RETTORE NT/mv D.R. n.3794 Commissioni giudicatrici delle procedure di valutazione comparativa per la copertura di posti di professore ordinario IL RETTORE VISTA la legge 3 luglio 1998 n. 210; VISTO il D.P.R. 23

Dettagli

Lorenzo Castelli. Curriculum vitae

Lorenzo Castelli. Curriculum vitae Curriculum vitae Lorenzo Castelli chi sono sono nato a Roma il 26 Luglio 1986 sono celibe, di nazionalità italiana e residente in Marina di San Nicola, Ladispoli, via delle naiadi 4 (CAP 00055), con domicilio

Dettagli

Programma e calendario del corso di SCRITTURA PER LA TELEVISIONE (2012) della Scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli

Programma e calendario del corso di SCRITTURA PER LA TELEVISIONE (2012) della Scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli Programma e calendario del corso di SCRITTURA PER LA TELEVISIONE (2012) della Scuola di cinema di Napoli Gli appuntamenti del lunedì e del venerdì si tengono dalle 19,15 alle 21,15. Quelli del Sabato dalle

Dettagli

INDICE RASSEGNA STAMPA. Si gira in Toscana. rassegna. Pagina I. Indice Rassegna Stampa

INDICE RASSEGNA STAMPA. Si gira in Toscana. rassegna. Pagina I. Indice Rassegna Stampa rassegna INDICE RASSEGNA STAMPA rassegna Si gira in Toscana Qn 17/10/2013 p. 1-32 «Colpa» di Amanda Il film che nessuno vuole ospitare Sandro Bennucci 1 Indice Rassegna Stampa Pagina I Finanzia mento della

Dettagli

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese SINTESI DEL PROGETTO Il progetto consiste di uno spettacolo musicale dal vivo, di introduzione

Dettagli

domani 1 cortometraggio Petali

domani 1 cortometraggio Petali domani 1 cortometraggio Petali regia: Giacomo Livotto soggetto: Luca Da Re sceneggiatura: Giacomo Livotto montaggio: Franco Brandi fotografia: Michele Carraro interpreti: Erika Cadorin, Fabio Degano, Giacomo

Dettagli

LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio

LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio La Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell Economia presenta LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio Reggio Emilia 23/24 marzo 2012 Venerdì

Dettagli

ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA

ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA Nato a Napoli il 28/02/1985 Residente a : Via G.Murat N 6 Telefono: 3335852006 e-mail: ilaria.carannante@hotmail.it BIOGRAFIA Ricordo che da piccola non c era regalo più bello

Dettagli

Carlo Goldoni. La riforma del teatro comico

Carlo Goldoni. La riforma del teatro comico Carlo Goldoni La riforma del teatro comico Prima di Goldoni: la commedia dell arte I personaggi sono maschere con caratteri sempre uguali Compagnie teatrali itineranti Gli autori sono gli attori stessi

Dettagli

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE A Cura di Alessandro Parise Cristiano Leopardi Direzione: Sergio Smorfa Presentazione laboratorio teatrale per Scuole Elementari, Scuole Medie Inferiori

Dettagli

Corso di recitazione cinematografica NUCCIO AMBROSINO

Corso di recitazione cinematografica NUCCIO AMBROSINO Programma Corso di recitazione cinematografica NUCCIO AMBROSINO 1 - Incontro - 3 ore. - Presentazione e illustrazione del programma - Cenni sulla teoria della comunicazione e dell informazione - Mezzi

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli

Rassegna Agis Bari del 03/10/2014 CINEMA 03/10/2014 Corriere del Mezzogiorno Bari

Rassegna Agis Bari del 03/10/2014 CINEMA 03/10/2014 Corriere del Mezzogiorno Bari Rassegna Agis Bari del 03/10/2014 CINEMA 03/10/2014 Corriere del Mezzogiorno Bari 13 Cinema all'aeroporto con il film di Leclerc... 1 03/10/2014 Gazzetta del Mezzogiorno 29 Come la musica può salvare una

Dettagli

Bollettino Ufficiale n. 01 del 14 Giugno 2012

Bollettino Ufficiale n. 01 del 14 Giugno 2012 F.I.G.C. Delegazione Provinciale di Ferrara via Veneziani, 63/A 44100 Ferrara Tel. 0532 770294 Fax 0532 770372 e-mail: info@figcferrara.it web: www.figcferrara.it / www.lnd.it Bollettino Ufficiale n. 01

Dettagli

MASTER DI PRIMO LIVELLO IN Drammaturgia e Sceneggiatura (Scrittura per il Teatro, il Cinema, la Televisione) a.a. 2014/2015

MASTER DI PRIMO LIVELLO IN Drammaturgia e Sceneggiatura (Scrittura per il Teatro, il Cinema, la Televisione) a.a. 2014/2015 Prot. n. 504/T1 del 20/02/2015 MASTER DI PRIMO LIVELLO IN e (Scrittura per il Teatro, il Cinema, la Televisione) a.a. 2014/2015 Calendario delle lezioni Mercoledì c/o CASA MACCHIA Via Guido d Arezzo n.

Dettagli

EMANUELA TITTOCCHIA. 2000-2001 Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring, regia di Giancarlo Zanetti, compagnia Torino Spettacoli.

EMANUELA TITTOCCHIA. 2000-2001 Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring, regia di Giancarlo Zanetti, compagnia Torino Spettacoli. EMANUELA TITTOCCHIA FORMAZIONE Laurea in Architettura conseguita presso il Politecnico di Torino. Votazione 108/110, titolo della tesi: Struttura e significato dello spazio scenico: un allestimento teatrale

Dettagli

Vincenzo Di Bonaventura

Vincenzo Di Bonaventura Vincenzo Di Bonaventura nasce a Roseto degli Abruzzi nel 1950, per poi trasferirsi a Venezia nel 1974 per svolgere l attività di insegnante. Nel 1982 inizia la sua formazione artistica alla Scuola di Teatro

Dettagli