Paolo Pietrobon, dottore forestale, paesaggista AIAPP. Cuniculum professionale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Paolo Pietrobon, dottore forestale, paesaggista AIAPP. Cuniculum professionale"

Transcript

1 Paolo Pietrobon, dottore forestale, paesaggista AIAPP Cuniculum professionale Studio Tecriico Forestale dr. Paolo Albc4.Jnbi.ntc c paceeeio via sofcrino, villotb. (79 - r.l.. Íù c,r. PÌlPLA7oDo2tloL - P wa a ErEn Fob.pt ùob6or0qn.iln

2 Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n ll sottoscritto Paolo Pietrobon, c.f. PTRPLA70D02L407L, nato a Treviso (TV) it e residente a Treviso in Via Chiereghin n. 37, CAP 31100, tel , consapevole della responsabilità penale di cui all'art. 76 del D.P.R , dichiara gli stati, le qualità personali e gli altri fatti di seguito esposti, dei quali egli è a diretta e oersonale conoscenza. Paolo Pietrobon - è nato a Treviso il ; - ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Treviso, nonché il diploma di High School presso I'Avon Lake High School (Ohio, USA); - si è laureato in Scienze Forestali (110/110) presso la Facoltà di Agraria deff'università di Padova nel 1995, con Tesi dal titolo "Analisi della spesa del Comuni nel settorc del verde urbano: situazione aftuale e prospeftive nella Prcvincia di Treviso"; - ha conseguito la laurea in Gestione del Verde Urbano e del Paesaggio (11O111O con lode) presso l'università di Pisa nel 2008, con Tesi dal titolo 'La gestione degli alberi monumentali: un approccio globale"; - ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Forestale nella prima sessione 1996 degli Esami di Stato; - è libero professionista con studio in Villorba (TV), Via Solferino 7, tel. e fax : ; certificata: p. piet rob o p a p. co n afpec. it ; - è iscritto all'albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Treviso, sezione "4", dal 1997 al n. 256; - è socio defl'lsa - lnternational Society of Arboiculture, con sede in Champaign, lllinois (USA); - è socio defla SfA - Sociefà ltaliana di ArboicoltuÉ', - è socio effettivo dell'aiapp - Associazione ltaliana di Architettura del Paesaggio, con timbro n. 619; - è stato membro del gruppo di lavoro Azione Verde Uúano ffi" METTE ffi istituito dall'consiglio dell'ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestalt - coordinatore azione Fitoiatria ( ); - ha conseguito la certificazione di Europe an Tree Technician rilasciata dall'eac - European Arboicultural Council (cer ); - è sede di tirocinio convenzionata con l'università degli Studi di Padova per gli studenti del corso di laurea in Scienze Forestali e Ambientali; con I'ENGREF (lstituto nazionale francese per il genio rurale, delle acque e delle foreste) di Parigi e Clermont-Ferrand (F) per gli studenti e gli specializzandi dei corsi di laurea in Scienze Forestali e Agronomia; con l'università di Pisa per gli studenti del corso di laurea in Gestione del Verde Urbano e del Paesaggio; - è attivo nei settori del verde pubblico, della paesaggistica, della fitoiatrica e valutazione della stabilità di alberi, della forestazione e dei ripristini ambientali.

3 CORSI E SEMINARI DI SPECIALIZZAZIONE POST-LAUREA 'Riqualificazione agroambientale: agronomi e forestali' (Fettre 1 999) 'Valulazione della Stabilità degli Alberi (l' Livello)' (Monza 2000) 'Valulazione della Stabilità degli Alberi (ll" Livello)" (Monza 2000) "Coordinatore della progettazione e coordinatore per I'esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei e mobili" - D.LGS. 494/96 e 528/99 (Mestre - Venezia 2001) "l metodi SIA e SIM per la valutazione della stabilità degli alberi" (Merano 2001) "Recenti acquisizioni in tema di yisual lree Assessmenf (2002) 'll sistema radicale delle alberature in ambiente urbano" (2002) "ll passato, il presente e il futuro dell'albero in città' (Varese 2003) 'L'altm lato dell'albero urbano: modeme lecnicfie di intenento sui sislemi radicaf e003) "The tees of histoty - cura e \ lorizzazone dell'albero monumentale" Cforino 2004) "La dynamique de dégradation des arbres par cles champignons lignivorcs" (Tournai, Belgio 2004) "Biomeccanica degli apparati radicali" (Parma 2005) "Alberi & dintorni" (Riccione 2005) "Nuove acquisizioni sulla potatura e suoi effetti su biomeccanica e stabilità degli alberi" (Parma 2006) "Aggiornamento sulla metodologia wa e risulîati delle nuove ricerche sulla stabilità degli alberi" (Mantova 2007)?lberi & dintomi' (Riccione 2007) Congresso Europeo di Arboricollura ",Moiculture tor the Third Mi enn,um' Cforino 2008) "Aggiornamento sulla metodologia VTA e risultati delle nuove ricerche sulla stabilità degli alberi" (Firenze 2009) "Alberi in città: problemi gesîionali" (Pisa 2009) ll ciornate tecniche del Laboratorio dell'albero (Pietrasanta 2010) Workshop "Procedure per la gestione del rischio di caduta alberi nelle aree verdi estensive" (forino 201 0) "Slrategie e tecniche per la cura degli alberi' (Fireîze 2012) RICONOSCIMENTI Premio "La Città per il Verde" Edizione 2002 Premio al Comune di Treviso (categoria da a abitanti), collaboratore L ''iiiù. '"il,i,ìiii,il'' Premio "La Città per il Verde" Edizione 2004 Segnalazione al Comune di Preganziol (categoria da a abitantù. consulente Premio per progetti di Intervento e riqualificazione ambientale ne a Provincia di Treviso - anno 2004 (progettista per conto Comune di Preganziot)

4 A. ATTIVITA' NEL SETTORE DEL VERDE PUBBLICO Provincia di Treviso: progettazione del 3" stralcio (sistemazioni idrauliceagrarie, potature, formazione dei percorsi e del verde) del Parco "Risorgive della Storga", come collaboratore (1997) Comune di Spresiano (TV): studio di fattibilità per la riqualificazione del Parco Grave, parco pubblico di 32 ettari di proprietà comunale lungo il Fiume Piave (1998) Comune di Treviso: progetto preliminare, definitivo ed esecutivo per la manutenzione straordinaria del verde: Lotto A - Alberature. come collaboratore ( ) 4. Comune di Treviso: progetto preliminare, definitivo ed esecutivo per la manutenzione straordinaria del verde: Lotto B - Giardini. come collaboratore ( ) Comune di Treviso: progetto preliminare, definitivo ed esecutivo per la manutenzione straordinaria del verde: Lotto C - Golene, come collaboratore ( ) o. Comune di Vicenza: redazione del progetto definitivo ed esecutivo di restauro e riqualificazione del Parco Quercini (vincolato ai sensi D.LGS. 42l2oo4\, come collaboratore ( ) Comune di Treviso: progetto definitivo ed esecutivo per la sistemazione dei vialetti di alcuni giardini comunali, come collaboratore (1999) R t Comune di Odezo (TV): progetto preliminare, definitivo ed esecutivo di restauro del Parco storico di Palazzo Foscolo, come collaboratore (2000) Comune di Treviso: progetto di riqualificazione ambientale della Resfera, alzaia lungo il fiume Sile, come collaboratore (2000) Comune di Giavera del Montello (TV): progetto completo e direzione lavori degli interventi di risanamento delle alberate comunali colpite da Cancro colorato del platano ( ) Comune di Ponzano Veneto (TV): progetto completo e direzione lavori degli interventi di abbattimento di platani colpiti da Cancro colorato lungo alcune strade comunali ( ) Comune di Giavera del Montello (TV). direzione lavori degli interventi di potatura e risanamento di alcune alberature stradali (2001) Comune di Marcon (VE): valutazione delle caratteristiche di un'alberatura stradale posta in fregio ad una pista ciclopedonale (2001) Provincia di Treviso: progetto definitivo interventi di manutenzione straordinaria delle aree verdi di villa Albrizzi-Franchetti (vincolato ai sensi D.LGS. 42l2OO4) in Preganziol (TV), come collaboratore (2001) Ditte Alcatel S.p.A. e Sirti S.p.A.. Milano: supervisione tecnica degli interventi di reimpianto di un'alberatura a titolo risarcitorio lungo la SS. n.

5 l3 "Terraglio" in Comune di Preganziol (2001) to. 17. ' , zc JU. Comune di Ponzano Veneto (TV): progetto completo e direzione lavori degli interventi di messa a dimora di alberature lungo alcune strade comunali ( ) Comune di Preqanziol (TV): direzione lavori degli interventi di risanamento delle alberate comunali colpite da Cancro colorato del platano e Cancro del cipresso (2002) Comune di Mooliano Veneto (W): direzione lavori degli interventi di messa in sicúezza di alberature di proprietà comunale (2O02-2OO3) Comune di Ponzano Veneto (TV): progetto e direzione tavori degli interventi di riqualificazione dei giardini di Villa Cicogna e Villa Serena, sedi degli uffici comunali (2OO2-2OO4) Comune di Quinto di Treviso (TV): direzione lavori degli interventi di potatura di alberature lungo alcune strade comunali (2003) Comune di Preoanziol (TV): progettazione esecutiva e direzione lavori delle opere di sistemazione a verde del parco urbano di Preganziol ( ) Comune di Preqanziol (TV): direzione lavori degli interventi di messa in sicurezza dell'alberatura di platano di proprietà comunale lungo la SS. n. l3 "Terraglio" in località Frescada (2004) Comune di Moqliano Veneto (TV): incarico per la predisposizione del Piano guida per il reimpianto dell'alberatura storica lungo la SS. n. 13 "Terraglio" nel tratto compreso entro il territorio comunale (2004) Comune di Ponzano Veneto (TV): progetto e direzione lavori degli interventi di riqualificazione del giardino della scuola elementare di Merlengo (2004) Comune di Preqanziol (TV): progettazione di un percorso ciclonaturalistico per la valorizzazione del territorio agricolo comunale ( s) Comune di Montebelluna (TV): progetto completo e direzione lavori interventi di rioualificazione dell'area verde di Via Monte Pallone ( ) Comune di Preqanziol (TV): progettazione esecutiva e direzione lavori degli interventi di completamento del parco urbano di Preganziol (2005) Comune di Moqliano Veneto (TV): progetto esecutivo degli interventi di riqualificazione del giardino del Centro Ricreativo Anziani comunale (2006) Comune di Preqanziol (TV): direzione lavori degli interventi di messa in sicurezza dell'alberatura di platano di proprietà comunale lungo la SS. n. 13 "Terraglio" in località Preganziol e Le Grazie (2006) Comune di Moqliano Veneto (TV): progettazione esecutiva e

6 direzione lavori del Progetto pilota per il reimpianto dell'alberatura storica lungo la SS. n. 13 "Terraglio" con Platanof "Vallis Causa" - primo impianto in ltalia (2006) Consorzio Sociale CPS. Treviso: progetto di massima di sistemazione degli spazi esterni del Centro Servizi Residenziali di Roncade (TV) (2006) Comune di Montebelluna (TV): redazione studio di fattibilità per interventi di riqualificazione ambientale di Parco Manin (vincolato ai sensi D. LGS ) e di Via Manin con inserimento di percorso ciclopedonale, come capogruppo di Associazione Temporanea tra Professionisti (2006) Comune di Moqliano Veneto (TV): redazione progetto per lntenenti di valorizzazione ambientale lungo la S.S. n. 13 "Tenaglio" in Comune di Mogliano Veneto (2007) 34. Comune di Montebelluna (TV): progetto completo e direzione lavori per interventi di Riqualificazione ambientale di Parco Manin (vincolato ai sensi D.LGS. 42l2OO4) con realizzazione di un corso d'acqua e di un laghetto (2OO7-2OOB) Azienda Servizi Mobilità SpA NE): progetto completo e direzione lavori per interventi di Sistemazione paesaggistica e mitigazione ambientale dell'area interessata dal "People Movef', funicolare terrestre di collegamento îa PiaTzale Roma e l'isola del Tronchetto ( , in corso) ATI Arch. Zelco-Lazzari. Zlatich/Baubuero Ino./Arch. Fieno oer conto di Comune di relg: consulenza specialistica in fase di progettazione per le opere a verde da rcalizzarsi nell'ambito degli interventi pet la Riqualificazione di Piazza della Libettà (2OO8-2OO9) Comune di Portoqruaro (VE): progetto completo e direzione lavori per interventi di Manutenzione strcordinada del sedime stndale dí Via Giorgione ( ) 38. ao 40. ASM - ACTV - Comune di Venezia: progetto preliminare per il R/asseffo della viabilità di Piazzale Roma a tutela della sicurezza e mobilità pedonale con inserimento di una nuova componente a verde in Associazione Temporanea tra Professionisti ( ) Comune di Paese (TV): progettazione preliminare dei lavori di sistemazione del parco della Villa Municipale (2010) Diocesi Patriarcato di Venezia: consulenza per la riqualif icazione paesaggistica e funzionale del giardino del Seminario Patriarcale di Venezia eolo-2o11\ sistemazione di marciapiedi in fregio ad un'alberatura stradale ( ) Comune di Casier (TV): direzione lavori degli interventi di potatura di alcune alberature stradali ( )

7 43. Comune di Selvazzano Dentro (PD): direzione lavori degli interventi di rifacimento dell'alberata di Via Padova (2013) B INCARICHI CONTINUATIVI DI CONSULENZA NELLA GESTIONE DEL VERDE PUBBLICO Comune di Preqanziol (TV): convenzione quale consulente per la gestione del verde pubblico comunale ( ) Comune di Giavera del Montello (TV): convenzione quale consulente per la gestione del verde pubblico comunale ( Vesta S.p.A - Venezia Servizi Territoriali Ambientali Venezia (VE): convenzione quale consulente per la gestione del verde ornamentale QO \ 4. Comune di Moqliano Veneto (TV): convenzione quale consulente per la gestione del verde pubblico comunale (2OO2-2OO9) Comune di Ponzano Veneto (TV): convenzione quale consulente per la gestione del verde pubblico comunale ( ) REDAZIONE DI CENSIMENTI E PIANI DEL VERDE 1. Comune di Ponzano Veneto (TV): redazione del Piano Comunale del Verde Pubblico (1998) Comune di Treviso: redazione del censimento delle alberate del quartiere Centro Storico, come collaboratore (1999) Comune di Treviso: redazione del censimento delle alberate lungo la viabilità prioritaria, come collaboratore (2000) 4. Comune di Preoanziol (TV): redazione del Censimento del Verde Comunale (2001) Comune di Treviso: redazione del Censimento dei parchi e dei giardini comunali (2003) Vesta S.p.A. - Comune di Venezia: direzione scientifica del Censimento del verde cimiteriale della Città di Venezia (2003) Comune di Portoqruaro (VE): redazione del Censimento del verde pubblico e Piano del Verde Comunale con metodologia GPS ( ) Direz. Museo Archeoloqico di Aquileia (UD): direzione scientifica del Censimento del patrimonio verde del Complesso Archeologico di Aquileia con metodologia GPS ( ) Comune di Trieste: direzione scientifica del servizio di completamento del Censimento del verde comunale (2007)

8 D. ATTIVITA' NEL SETTORE DELLA VALUTAZIONE DELLA STABILITA' DEGLI ALBERI Comune di Zero Branco (TV): valutazione delle cause di schianto di un esemplare arboreo all'interno di un cortile scolastico (1999) Assitalia S.p.A.: valutazione delle cause di schianto di esemplare arboreo di proprietà Comune di Conegliano (2000) Comune di Odezo (TV): valutazione della stabilità del patrimonio arboreo storico nell'ambito del progetto di restauro del Parco storico di Palazzo Foscolo, come collaboratore (2000) 4. o_ 7. Assitalia S.p,A.: valutazione delle cause di schianto di esemplare arboreo di proprietà Comune di Montebelluna (2000).É.t-S-p\.: valutazione delle cause di schianto di esemplari arborei di proprietà Comune di San Donà di Piave (2001) Provincia di Treviso: valutazione della stabilità del patrimonio arboreo di villa Albrizzi - Franchetti in Preganziol (TV) prospiciente il Terraglio, entro un progetto di riqualificazione del sito (2001) Comune di Montebelluna (TV): valutazione della stabilità delle piante costituenti l'alberata di Corso Mazzini (2OO1) Villa Suqana. S. Biaqio di Callalta (TV): valutazione della stabilità di pianta monumentale in parco storico vincolato (vincolato ai sensi D.LGS. 42t2oo4) (2oo1) , Comune di Moqliano Veneto (TV): valutazione della stabilità delle oiante costituenti l'alberata di Via F. Barbiero (2002) Comune di Ponzano Veneto (TV): valutazione della stabilità degli esemplari arborei presenti nei parchi di Villa Cicogna e Villa Serena, sedi degli uffici comunali (2002) Comune di Treviso: valutazione della stabilità ed individuazione degli interventi di messa in sicurezza su alberi siti entro aree di proprietà comunale (mura cinquecentesche e golene fluviali) percorse da una tromba d'aria (2002) Vesta S.p.A.. Mestre (VE): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità dell'alberata di Via Sirtori a Marghera-Venezia (2002) Comune di Moqliano Veneto (TV): valutazione della stabilità ed individuazione degli interventi di messa in sicurezza su alberi danneggiati dal passaggio di due trombe d'atia (2oo2) Vesta S.p.A., Mestre (VE): valutazione della stabilità di esemplari di pioppo cipressino in Comune di Venezia (2003) Villa Tavoni. Moqliano Veneto (TV): valutazione della stabilità di pianta monumentale in parco storico (vincolato ai sensi D.LGS. 42l2OO4) (2oO3)

9 zo. 27 zó. zj Comune di Vittorio Veneto (TV): valutazione della stabilità di esemplari arborei entro parchi di proprietà comunale (2003) Comune di Treviso: valutazione della stabilità di alberi entro iparchi comunali (2003) Comune di Preqanziol (TV): valutazione della stabilità del tratto di alberatura di proprietà comunale lungo la SS. n. l3 "Terraglio" in località Frescada (2003) Comune di Montebelluna (TV). valutazione della stabilità di alberature di proprietà comunale ( ) Vesta S.p.A., Mestre (VE): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali in Comune di Venezia (2004) Comune di Abano Terme (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali ed esemplari arborei entro parchi di proprietà comunale (2004) Albertin&Co. per conto Comune di Salqareda (TV): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di un'alberatura stradale di proprietà comunale (2004) Hvdroware Milano per conto Banca Antoniana Popolare Veneta (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità degli alberi presenti entro il giardino della filiale "Treviso Ponte de Fero" della Banca (2004) Vesta S.p.A.. Mestre (VE): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali in Comune di Venezia (2005) Comune di Abano Terme (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali di proprietà comunale (2005) Comune di Montebelluna (TV): valutazione della stabilità di alberature di proprietà comunale (2005) Comune di Staranzano (GO): valutazione della stabilità di esemplari arborei monumentali di proprietà comunale (2005) Comune di Torino: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali nell'ambito dell'appalto per il servizio di interventi straordinari di controllo fitostatico del patrimonio arboreo della Città di Torino (2005) Comune di Abano Terme (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei all'interno di cortili scolastici (2006) C.E.lm. srl per conto Comune di Montebelluna (TV): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei di proprietà comunale (2006) Comune di Preqanziol (TV): valutazione della stabilità del tratto di alberatura di proprietà comunale lungo la SS. n. l3 "Terraglio" in località Preganziol e Le Grazie (2006)

10 32. Comune di Montebelluna (TV): valutazione della stabilità di alberature di proprietà comunale (2006) 33. Comune di Moqliano Veneto (TV): valutazione della stabilità dell'alberata di Via F. Barbiero (2006) 34.?q Vesta S.p.A.. Mestre (VE): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali in Comune di Venezia (2006) Comune di Torino: valutazione dello stato fìtosanitario e della stabilità di alberature stradali nell'ambito dell'appalto per il servizio di interventi straordinari di controllo fitostatico del patrimonio arboreo della Città di Torino (2006) Comune di Montebelluna (TV): stima del danno patrimoniale subito dal patrimonio verde comunale e dal Parco Manin (vincolato ai sensi D.LGS ) a seguito dei danneggiamenti provocati dal passaggio di una tromba d'aria (2006) 5t Villa Priuli. Malcontenta-Venezia (VE): valutazione della stabilità di piante monumentali in parco storico (vincolato ai sensi D.LGS ) (2006) Comune di Montebelluna (TV): valutazione della stabilità di alberature di proprietà comunale (2007) Comune di Moqliano Veneto (TV): valutazione della stabilità di alberature di proprietà comunale (2007) Comune di Portoqruaro (VE): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali di proprietà comunale e privata (2007) Comune di Torino: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali e parchi nell'ambito dell'appalto per il servizio di interventi straordinari di controllo fitostatico del patrimonio arboreo della Città di Torino (2007) Comune di Abano Terme (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali di proprietà comunale (2007) Fenacin vl per conto Comune di Venezia: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati entro l'area denominata Ex PLIP in Mestre-Venezia (2OO7) Comune di Montebelluna (TV): valutazione della stabilità di alberature di proprietà comunale (2007) HvdroWare Milano per conto Banca di Valle Camonica (BS): valutazione delle cause di schianto di un esemplare arboreo entro il giardino della filiale di Lovere della Banca (2007) Azienda Servizi Mobilità S.p.A.. Venezia: valutazione dello stato fìtosanitario e della stabilità di esemplari arborei monumentali in relazione al tracciato del People Mover, Îunicolare su rotaia destinata al

11 colfegamento tra il Tronchetto e Piazzale Roma ( ) F co AO ou. Coop. NonSoloVerde oer conto Direzione Museo Archeoloqico di Aquileia (UDl: valutazione dello stato fitosanitario, della stabilità e direzione dei lavori degli interventi di messa in sicurezza di due esemplari arborei monumentali di cedro radicati entro il giardino del Museo (2007) Villa Pasini. Asolo fiv): valutazione della stabilità di esemplari arborei in parco storico (vincolato ai sensi D.LGS. 42l2OO4) (2OO7) Comune di Preoanziol (TV): valutazione della stabilità di esemplare arboreo monumentale di platano lungo la SS. n. 13 "Terraglio" (vincolata ai sensi D.LGS ) in località Frescada (2008) Comune di Moqliano Veneto (TV): valutazione della stabilità di esemplari arborei di proprietà comunale (2008) Comune di Abano Terme (PD): valutazione della stabilità ed individuazione degli interventi di messa in sicurezza su alberi danneggiati dal passaggio di una tromba d'aria (2008) Coop. ll Germoolio oer conto Banca Santo Stefano (VE): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di due esemplari arborei radicati entro il complesso destinato ad ospitare la nuova sede direzionale della Banca a Martellago - Venezia (2008) Amministrazione Provinciale di Padova: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati entro il giardino dell' l.t.g. "Boaga" di Cadoneghe (PD) (2008) Comune di Abano Terme (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati entro giardini scolastici (2009) Azienda Servizi Mobilità S.p.A.. Venezia: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei lungo il tracciato del People Mover, funicolare su rotaia destinata al collegamento tra il Tronchetto e PiaTzale Roma (2009) Comune di Moqliano Veneto (TV): valutazione della stabilità di esemplari arborei di proprietà comunale (2009) Comune di Trieste: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati entro aree verdi e strade comunali (2009) Comune di Este (PDl: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati entro i giardini del Castello di Este (2009) Comune di Torino: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali nell'ambito dell'appalto per il servizio di interventi straordinari di controllo fitostatico del patrimonio arboreo della Città di Torino (2010) Comune di Paese (TV): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità degli esemplari arborei radicati entro il parco della Villa 10

12 Municipale (2010) oo Comune di Trieste: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati entro aree verdi e strade comunali (2010) Comune di Modena: valutazione della stabilità di esemplari arborei radicati entro aree verdi comunali (2010) Arch. S. Battaolia oer conto Diocesi Patriarcato di Venezia: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati entro il giardino del Seminado Patriarcale di Venezia (2010) Comune di Abano Terme (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati lungo la viabilità comunale ed entro giardini scolastici (2010) Comune di Torino: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali nell'ambito dell'appalto di Interventi straordinari di monitoraggio e controllo della stabilità del patrimonio arboreo della Città di Torino, Lotto I (201 1) Comune di Abano Terme (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di filari arborei lungo la viabilità comunale (2011) Comune di Casier (TV): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità dell'intero patrimonio arboreo comunale ( ) Patavium Mvai sas per conto Università deqli Studi di Padova: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di due esemplari arborei monumentali radicati entro l'orto Botanico di Padova (2012) 69. Comune di Venezia: valutazione della stabilità di esemplari arborei di proprietà comunale (2012) Comune di Abano Terme (PD). valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di filari arborei lungo la viabilità comunale (2012) Comune di Torino: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali nell'ambito dell'appalto di Interventi straordinari di monitoraggio e controllo della stabilità del patrimonio arboreo della Città di Torino, Lotto 1 (2012) Co.Ge.S. per conto Comune di Milano: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati entro strade e aree verdi (2o12) Comune di Trieste: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemolari arborei radicati entro aree verdi e strade comunali (2012) 74. Az. Aor. Ballin P. oer conto Università deqli Studi di Padova: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di un esemplare arboreo monumentale radicato entro l'orto Botanico di Padova (2012) Comune di Selvazzano Dentro (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità dell'alberata di Via Padova, a seguito di 11

13 schianti (20'12) Banca di Valle Camonica S.p.A. (BS): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di un esemplare monumentale di sofora radicato nei pressi della filiale di Bomo della Banca (2012) Coop, ldee Verdi oer conto Comune di Abano Terme (PD): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei di proprietà comunale (2012) Comune di Preoanziol (TV): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati lungo la SS. n. l3 "Tenaglio" (2012) Comune di Carbonera (TV): valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di esemplari arborei radicati il giardino del Municipio (2012) Comune di Torino: valutazione dello stato fitosanitario e della stabilità di alberature stradali nell'ambito dell'appalto di Interventi straordinari di monitoraggio e controllo della stabilità del patrimonio arboreo della Città di Torino, Lotto 1 (2013) si omettono per ragioni di spazio svariati incarichi di valutazione di stabilità di alberi commissionati da pnvati E RIQUALIFICMIONE PAESAGGISTICA DI CAVE E DISCARICHE Boneco S.r.l.. Marqhera (VE): progetto di riqualificazione paesaggistica di una discarica per rifiuti speciali non tossico-nocivi tipo 2B in Comune di Preganziol (TV) (r ) Dal Zilio lnerti S.r.l.. Quinto di Treviso (TV): progetto di riqualificazione ambientale di una discarica per rifiuti speciali non putrescibili tipo 28 in Comune di Paese (TV), come collaboratore (1999) Canzian S.r.l.. Paese (TV): progetto di riqualificazione ambientale di una cava per inerti in Comune di Paese (TV) (2002) 4. Comune di Montebelluna (TV): nomina quale tecnico esperto di parte per lo studio della sistemazione e riqualificazione ambientale di una cava esaurita in Comune di Montebelluna CfU (2005) Trentin Ghiaia S.p.A.. Suseoana (TV): progetto di riqualificazione paesaggistica e ambientale di una discarica per rifiuti inerti in Comune di Vedelago (TV) (2006) Comune di Venezia: incarico di consulenza paesaggistica e forestale al progetto di riqualificazione e bonifica del Parco Pubblico di Viale Don Sturzo - ex Cave Casarin ( , in corso) F. 1 ATTIVITA' DI CONSULENZA FORESTALE E FITOIATRICA Azienda Reqionale Foreste del Veneto: consulenza nella vendita dei

14 prodotti vivaistici presso il Vivaio Forestale Regionale di Vittorio Veneto (rv) (1es6) z. Ditte De Mari A.. Dal Vecchio W. - Follina (TV): direzione dei lavori in interventi di miglioramento di castagneti da frutto con accesso a contributi della Provincia di Treviso (1997) Ditte Caonato R.. Dani B.. Simonato G.. Toffolo M. - Roncade fiv): ditte Barbisan G.. Fiorotto e Fin. Quaooio O. - Monastier fivl: progettazione e direzione lavori di interventi di forestazione di teneni agricoli ai sensi del Reg. CEE 2080t92 ( ) o Ditte Alcatel S.p.A. e Sirti S.p.A., Milano: supervisione tecnica in materia forestale per interventi di abbattimento di platani colpiti da cancro colorato, scavo di condotta per la posa delle fibre ottiche e reimpianto di alberata lungo la SS. n. 13 "Terraglio" (2000) Ditte Bellinato A.. Benfante D., Mestre (VE): consulto e trattamento fìtosanitario contro il parassita dell'ippocastano Cameraria ohidella, con la metodica dell'endoterapia (2001) Ditta Longo S.r.l.. Quarto d'altino (VE): consulto e trattamento fitosanitario su alberature, con la metodica dell'endoterapia (2001) Villa Eoo-Marcello. Preqanziol (TV): intervento fitosanitario contro il parassita dell'ippocastano Camenia ohidella, con la metodica dell'endoterapia, in parco storico (vincolato ai sensi D. LGS ) (2OO1,2002) Ditte lnteroute S.p.A., Roma, e Sirti S.p.A.. Milano: supervrsione tecnica in materia forestale a tutela dell'alberata storica di platano lungo la SS. n. 13 "Pontebbana", in relazione allo scavo di una condotta per la posa delle fibre ottiche (2004) Ospedale Classificato "Villa Salus". Mestre (VE): valutazione fitosanitaria di esemplari di faggio colpiti da Phytophton (2OO4) Hvdroware lvlilano per conto Banca Antoniana Popolare Veneta (PD): valutazione degli interventi sul verde presente entro il giardino della filiale "Padova Zona industriale" della Banca (2005) S.P.l.M. S.p.A., Moqliano Veneto (TV): supervisione tecnica in materia forestale a tutela delle alberate di platano lungo le strade interessate dalla posa di condotte di metanizzazione in Comune di Mogliano Veneto ( ) HvdroWare Milano oer conto Banca Antoniana Popolare Veneta (PD): valutazione degli interventi sul verde presente entro il giardino della filiale di Recoaro Terme della Banca (2007) Hvdroware Milano per conto Banca Antoniana Popolare Veneta (PD): valutazione degli interventi sul verde presente entro il giardino della filiale di Conselve della Banca (2007) Comune di Preoanziol (TV). valutazione tecnica ed economica della possibilità di trapianto dei lecci radicati di fronte alla casa municipale

15 nelf 'ambito del progetto di risistemazione di Piazza G. Gabbin (2007) Azienda Servizi Mobilità. Venezia: valutazione tecnica ed economica della possibilità di trapianto dei tigli radicati lungo Via Costa a Mestre- Venezia, nell'ambito del progetto di realizzazione di un parcheggio multipiano interrato (2007) Shell ltalia S.p.A.: supervisione tecnica in materia forestale a tutela di esemplare monumentale di platano lungo la SS. n. 13 "Terraglio" (vincofata ai sensi D.LGS \. in relazione ai lavori di sistemazione dell'impianto di distribuzione carburante sito al Km l2ggr') Comune di Preqanziol (TV): redazione del piano di manutenzione poliennale dei lecci radicati di fronte alla casa comunale (2007) Comune di Preqanziol (TV): redazione del piano di mantenimento e gestione di un filare di aceri radicato lungo la S.S. n. 13 "Terraglio" (vincolata ai sensi D.LGS. 42l2OO4) (2OOA) Comune di Fossalta di Piave (VE): valutazione delle problematiche legate alla presenza di un'alberatura stradale e formulazione proposte di soluzione (2009) Ditta Bernardi N. - Roncade (TV): progettazione e direzione lavori di intervento di forestazione di terreni agricoli ai sensi del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Veneto, misura 221 ( ) Azienda Veneziana Mobilità S.p.A.. Venezia: valutazione della stabilità e della possibilità di trapianto di esemplari arborei in relazione alla rcalizzazione di un parcheggio interrato in Mestre (2012) \t DOCENZE PROFESSIONALI NEL SETTORE DELLA ARBORICOLTURA E DEL VERDE ORNAMENTALE Comune di Treviso: docente per il modulo Riconoscimento delle piante ornamentali presenti nel tenitotio comunale nell'ambito del corso di aggiornamento per i giardinieri comunali (2000) Comune di Preoanziol (TV): svolgimento di un corso di aggiornamento sulle potature per i giardinieri comunali (2001) Coop. Soc. Alternativa Ambiente. Carbonera (TV): docente per lezioni teorico-pratiche su gestione del verde destinate ad operatori ed utenti ( ) 4. ERAPRA Veneto: docente per i moduli di Arboricoltura ornamentale nel corso FSE cod. 23 ob.3 mis. D1 "Aggiornamento operatore ortoflorovivaista" (2002) Cf PAT Veneto: docente per i moduli di Ecologia e iconoscimento degli alberi nel corso FSE cod. 20 ob. 3 mis. 81 "Addetto alla manutenzione delle aree verdi" (2002) 6. : 14

16 docente degli incontri di studio lntroduzione alla valutazione della stabilità degli albed destinati agli iscritti all'ordine (2002) a Cf PAT Veneto: docente per i moduli di Classificazione sistematica e Specie arbustive e loro utilizzo nel verde pubblico nel corso FSE cod. 22 ob. 3 mis. D1 "Qualificazione operatori verde pubblico" (2002) Consorzio Sociale Unitario "G. Zozetto". Marqhera (VE): docente per i moduli di Arboicoltura omamentale, Tecniche di potatura e Valutazione della stabilità degli alberi nel corso FSE cod. 001 ob. 3 mis. D1 "Progetto quadro per operatori di otganizazioni del tezo settore" (2003) ANAPfA Reoionale Veneto: docente per i moduli di Ecologia e potatura degli albei ed arbusti ornamentali nel corso FSE cod. 32 ob. 3 mis. Bl "Addetto alla manutenzione delle aree verdi" (2006) EcoGreen srf, Gambellara (Vl): docente per i moduli di Arboricoltura ornamentale e Tecniche di potatura di albei e arbusti in un corso di aggiornamento e formazione aziendale (2006) IAL!eE!9,: docente nel corso FSE cod. FclD06 "Addetto alla gestione del verde pubblico e privato" (2006) Reoione Veneto. Servizio Forestale di Padova: docente per i moduli di lntroduzione alla arboricoltun ornamentale, Valutazione della stabilità degli alberi e Potatura degli alberi monumentali in un corso di aggiornamento e formazione professionale (2006) Università deoli Studi di Padova: docente per 2 seminari tecnicopratici per gli studenti sulla Valutazione di stabilità degli alberi nell'ambito del corso di Selvicoltura Urbana (2007) ANAPIA Reqionale Veneto: docente per i moduli di Ecologia e potatura degli alberi ed arbusti ornamentali nel corso FSE cod. 03 ob. 3 mis. C4 "Addetto alla manutenzione delle aree verdi" (2007) Università deqli Studi di Padova: docente per 2 seminari tecnicopratici per gli studenti sulla Valutazione di stabilità degli alberi nell'ambito del corso di Selvicoltura Urbana 2 (2008) Conqresso Europeo di Arboricoltura. Torino: relatore al convegno "Arboiculture for the Third Millennium" (2OO8\ Università di Pisa - ARSIA Toscana: docente nell'ambito dell' incontro lecnico "Albei in città: problemi gestionali" (20Q9) SUN " Salone internazionale dell'esterno. Rimini: relatore af convegno "Life in the new parks" - incontri con i progettisti di Architettura del Paesaggio (2009) fsoni Giardini, Verona: docente per i moduli di Arboicoltura omamentale e Tecniche di potatura di albei e arbusti in un corso di aggiomamento e formazione aziendale (2010) Ordine dei Dott. Aqronomi e Forestali della Provincia di Venezia: '15

17 docente nel corso lntroduzione alla valutazione deila stabilità deoli albei destinato agli iscritti all'ordine (2011) H. ATTIVITA' NEL SETTORE DELLA DIDATTICA E DIVULGAZIONE AMBIENTALE 1. Comuni di Breda di Piave e Carbonera (TV): stesura della Guida atle isotgive tn Sile e Piave, come collaboratore (1 997) 2. Comune di Salqareda. Roncade e Monastier di Treviso (TV): realizzazione di serate informative sulle opportunità offerte dai Regolamenti comunitari in materia agroambientale (1998) 3. Ordine dei Dott. Aqronomi e Forestali della Provincia di Treviso: restyling e gestione quale webmaster del sito internet dell'ordine ( ) 4. Comune di Preqanziol (TV): docente nei corsi "lntroduzione alla manutenzione del verde ornamentale" ind[izzalo alla cittadinanza (2002-2Oo4) 5. Citta di Venezia - Municipalità di Marohera (VE): relatore nel convegno "Marghera e la tutela degli aben" eoo2) 6. Centro Territoriale Permanente per la formazione in età adulta Treviso 2 (TV): docente nel corso "Riconoscimento degli albei del Veneto" (2OO2) 7. Comune di Breda di Piave (TV): ideatore ed animatore del laboratorio di informatica e botanica "Navigando tra gli alberi della nostn scuola" destinato ad allievi delle scuole elementari e medie (2002) 8. Città di Venezia - Municipalità di Marqhera (VE): divulgatore delle metodiche operative relative alla valutazione della stabilità degli alberi nell'evento "Signor albero, dica trentatè" finalizzato all'avvicinamento della cittadinanza alle problematiche del verde (2002) 9. Ass. ltal di Architettura del Paesaqsto. sez. Triveneto-Emilia gestione quale curatore delle sezioni "Alberi" e "Valutazioni fitosanitarie, stabilità, potature, abbattimenti" nel portale internet "Giardini e paesaggio" ( ) 10. Comune di Preqanziol e Provincia di Treviso: stesura del libro // sambuco - Guida alla scopefta del tenitorio rurale (2006) 11. Silvatica Editore - Villorba (TV): traduzione dal francese del volume lecnico Funghi che degradano il legno - dinamiche di azione e conseguenze per gli albei in ambiente forestale e urbano (2007) I. ATTIVITA' NEL SETTORE AGRONOMICO 1. lscritto all'albo dei Consulenti Tecnici nella categoria agricola presso il Tribunale dt Treviso dal2oo2 l6

18 z. Assicurazioni Generali S.p.A.: attività quale perito per la rilevazione dei danni da grandine alle colture agricole nelle Provincie di Bolzano, Gorizia, Pordenone, Treviso, Udine, Venezia, Verona e Vicenza ('t ) Assitalia S.o.A.: attività quale perito per la rilevazione dei danni da grandine alle colture agricole nelle Provincie di Bolzano, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza ( ) FATA Assicurazioni S.p.A.: attività quale perito per la rilevazione dei danni da grandine alle colture agricole nelle Provincie di Bolzano, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza ( ) G.G.L. (Gruppo Generali Liquidazioni) S.p.A.: attività quale perito per la valutazione delle cause e la quantificazione di danni causati da alberi e nei settori ambientale ed agricolo ( ) NOMINE QUALE COMPONENTE DI COMMISSIONE EDILIZIA INTEGRATA COMUNALE 1 2. Componente della Commissione Edilizia Integrata del Comune di Ponzano Veneto (TV) quale esperto in materia di beni ambientali ( ) Componente della Commissione Edilizia Integrata del Comune di Casier (TV) quale esperto in materia di beni ambientali (dal 2009) M COMPOSIZIONE E DOTAZIONITECNICHE DELLO STUDIO Titotare n. I dottore forestale, abilitato ed iscritto all'ordine Professionale; cotlabontori n.2 dottori forestali abilitati ed iscrifti all'ordine Professionale Strumentazione tecnica dello studio: n. 4 desktop PC, n. 3 PC portatili' n 2 stamoanti laser colore, n. 1 stampante laser b/n, n. 2 stampanti ink-jet; n. 1 scanner; n. I plotter formato A0; fotocopiatrice; licenze varie per oacchetti Office, Autocad, CorelDraw; n. 1 Resistograph F400S; n. 1 Resistograph M00; n. 1 GPS Trimble ProXR con TabletP0 La nostra visione fondamentale della progettazione prevede un approccio rispettoso del passato del territorio, della sua storia ed evoluzione, e l'impegno a rcalizzarc interventi inseriti ed armonizzati nell'ambiente circostante. Crediamo in un paesaggio sobrio, armonioso, bello da guardare ma non incline al compiacimento estetico fine a se stesso. lmmaginiamo per ciascun luogo il parco, il bosco, il giardino che potrebbero esserci sempre stati. Acconsento altrattamento dei dati personali ai sensi della vigente

CURRICULUM PROFESSIONALE STUDIO TECNICO dott. agr. Maurizio Leoni CONSULENZA AGRONOMICA E AMBIENTALE

CURRICULUM PROFESSIONALE STUDIO TECNICO dott. agr. Maurizio Leoni CONSULENZA AGRONOMICA E AMBIENTALE CURRICULUM PROFESSIONALE STUDIO TECNICO dott. agr. Maurizio Leoni CONSULENZA AGRONOMICA E AMBIENTALE Nato a Forlì (FO) il 21 aprile 1953 Studio: via Donatori del Sangue 20 - Villorba (TV) 0422/423000 Residenza:

Dettagli

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE CURRICULUM VITAE: nato a San Martino di Lupari (PD) il 14 gennaio 1968; residente a Castelfranco Veneto (TV), borgo Treviso n 45/A; diplomato nel 1987 con maturità scientifica

Dettagli

Nel 1996 ha pubblicato Il Bosco di Fonte lucente e nel 1997 Gli spazi verdi per il gioco dei bambini (in coll. F. Petrella).

Nel 1996 ha pubblicato Il Bosco di Fonte lucente e nel 1997 Gli spazi verdi per il gioco dei bambini (in coll. F. Petrella). Curriculum Vitae Ines Romitti, nata a Luzzara (RE), nel 1970 si laurea presso la Facoltà di Architettura dell Università di Firenze, e si iscrive all Ordine APPC di Firenze (n 959/71). Nel primo periodo

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nel 1977 consegue l'abilitazione all'esercizio della libera professione di geometra.

CURRICULUM VITAE. Nel 1977 consegue l'abilitazione all'esercizio della libera professione di geometra. CURRICULUM VITAE PROFILO PERSONALE BALLANI DIEGO, nato a Guarda Veneta (RO) il 03/12/1954, consegue il Diploma di Geometra presso I.T.G. "A.Bernini" di Rovigo (54/60) e la Laurea in Scienze Agrarie (103/110)

Dettagli

Dr. Agronomo Marcello Parisini

Dr. Agronomo Marcello Parisini Dr. Agronomo Marcello Parisini Via Sicilia 17 24127 Bergamo 035.318.738 333. 86.96.429 marcello.parisini@alice.it Informazioni personali Cognome e nome Parisini Marcello Indirizzo Via Sicilia, 17 24127

Dettagli

02 AGOSTO 1970 DLV CMN 70M02 L212T 04087740652 05 NOVEMBRE 2002 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

02 AGOSTO 1970 DLV CMN 70M02 L212T 04087740652 05 NOVEMBRE 2002 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA Quale autocertificazione resa ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000 CURRICULUM VITAE CARMINE DEL VERME INGEGNERE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax Posta Elettronica Certificata Nazionalità

Dettagli

Elenco docenze a corsi di formazione e aggiornamento professionale

Elenco docenze a corsi di formazione e aggiornamento professionale Informazioni personali Elenco docenze a corsi di formazione e aggiornamento professionale Nome & Cognome MAURO FRATTEGIANI Indirizzo Via Armando Diaz 06128 PERUGIA (Italy) Telefono (+39) 075.9660449 Mobile

Dettagli

Dr. Agronomo Marcello Parisini

Dr. Agronomo Marcello Parisini Dr. Agronomo Marcello Parisini Via Sicilia 17 24127 Bergamo 035.318.738 333. 86.96.429 marcello.parisini@alice.it sito web www.marcelloparisini.org Informazioni personali Cognome e nome Parisini Marcello

Dettagli

Ing. Mauro Bardelle. Mauro Bardelle. m.bardelle@libero.it. mauro.bardelle@ingpec.eu. l I.T.I.S. F. Viola di Rovigo;

Ing. Mauro Bardelle. Mauro Bardelle. m.bardelle@libero.it. mauro.bardelle@ingpec.eu. l I.T.I.S. F. Viola di Rovigo; INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo Mauro Bardelle Sede Legale: Via Marco Polo n 31 30014 Cavarzere (Ve) Sede Operativa: Via San Crispino n 12 35129 Padova (Pd) Telefono 049-7818311 348/8409562

Dettagli

CURRICULUM VITAE ARCH. LAURA BONORA

CURRICULUM VITAE ARCH. LAURA BONORA CURRICULUM VITAE ARCH. LAURA BONORA DATI GENERALI Laura Bonora Nata a: Ferrara Il: 14/11/1984 Email: laura.bonora@azec.it PEC: laura.bonora2@archiworldpec.it ISTRUZIONE E FORMAZIONE Gennaio 2013 Maggio

Dettagli

G I O V A N N I D I R O S A A G R O N O M O

G I O V A N N I D I R O S A A G R O N O M O G I O V A N N I D I R O S A A G R O N O M O INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI ROSA GIOVANNI Indirizzo VIA BARNABA TORTOLINI 11-00040 ARICCIA (ROMA) Telefono 069325249 3478535548 Fax 0693269234 E-mail giov.dirosa@libero.it

Dettagli

Progettazione del paesaggio e delle aree verdi

Progettazione del paesaggio e delle aree verdi MASTER UNIVERSITARI DI I LIVELLO Progettazione del paesaggio e delle aree verdi Master Universitario di I livello in PROGETTAZIONE DEL PAESAGGIO E DELLE AREE VERDI Anno accademico 2010-2011 Contesto L

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO CATTANEO Indirizzo VIA XXV APRILE 9 20060 CASSINA DE PECCHI (MI) Telefono 02 39445174 cell. 3460208943 Fax 02 39445174 agronomo.cattaneo@gmail.com

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TORTORA LUCA Indirizzo via Municipio, 16 31100 Treviso Telefono +39 0422 658526 Fax +390422 658476 E-mail luca.tortora@comune.treviso.it

Dettagli

Nome Di Franco Livia Data di nascita 07/11/1963 Qualifica Funzionario Geologo Amministrazione Provincia Regionale di Palermo

Nome Di Franco Livia Data di nascita 07/11/1963 Qualifica Funzionario Geologo Amministrazione Provincia Regionale di Palermo CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Di Franco Livia Data di nascita 07/11/1963 Qualifica Funzionario Geologo Amministrazione Provincia Regionale di Palermo Incarico attuale Numero telefonico dell

Dettagli

Indirizzo(i) Via Malvolti n.1, 31015 Conegliano (Tv), Italia Telefono(i) +039 0438 412028 Mobile: Fax +039 0438 412028 E-mail carlo.canato@libero.

Indirizzo(i) Via Malvolti n.1, 31015 Conegliano (Tv), Italia Telefono(i) +039 0438 412028 Mobile: Fax +039 0438 412028 E-mail carlo.canato@libero. Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Canato Carlo Indirizzo(i) Via Malvolti n.1, 31015 Conegliano (Tv), Italia Telefono(i) +039 0438 412028 Mobile: Fax +039 0438 412028 E-mail carlo.canato@libero.it

Dettagli

curriculum professionale arch. Francesco Poli Venezia Mestre 30174 Viale Sansovino n 18 p.iva 03823740273 c.f. PLOFNC75E28L736U

curriculum professionale arch. Francesco Poli Venezia Mestre 30174 Viale Sansovino n 18 p.iva 03823740273 c.f. PLOFNC75E28L736U curriculum professionale arch. Francesco Poli Venezia Mestre 30174 Viale Sansovino n 18 p.iva 03823740273 c.f. PLOFNC75E28L736U 1. DATI PERSONALI Francesco POLI, nato a Venezia il 28 maggio 1975 Titoli

Dettagli

Arch. STEFANO PERUZZO

Arch. STEFANO PERUZZO Arch. STEFANO PERUZZO nato a Roma il 12/06/1966 e residente a Latina in Viale Paganini, 77 c.a.p. 04100. c.f. PRZ SFN 66H12 H501 V - Laureato in Architettura presso l Università degli Studi di Roma La

Dettagli

E U C U R R I C U L U M

E U C U R R I C U L U M E U C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P E A N F O R M A T INFORMAZIONI PERSONALI Nome FALLENI FABIO Telefono 0516599094 E-Mail Nazionalita fabio.falleni@provincia.bologna.it Italiana Data di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BUZZETTI ITALO Indirizzo Telefono 0342605585 - mobile 3387276718 Fax 0342605599 E-mail italo.buzzetti@ersaf.lombardia.it

Dettagli

Curriculum lavorativo

Curriculum lavorativo FORESTALE ENRICO CHIAROT AGRONOMO Curriculum lavorativo Analisi fitostatica e fitopatologica presso la sede del CENSIS (Piazza di Novella), Roma Analisi fitostatica del patrimonio alberato del Ministero

Dettagli

1972 Collegio dei Geometri della Provincia di Venezia Mestre Venezia. Iscrizione all Albo Professionale con il numero 928

1972 Collegio dei Geometri della Provincia di Venezia Mestre Venezia. Iscrizione all Albo Professionale con il numero 928 LUIGI SARTORELLO Piazza Indipendenza n. 10 30027 San Donà di Piave (VE) Telefono 0421/332412 Fax 0421/332412 Dati personali Data di nascita: 03.06.1950 Luogo di nascita: SAN DONA DI PIAVE Residenza: MUSILE

Dettagli

CURRICULUM VITAE. PRINCIPALI INCARICHI PROFESSIONALI (periodo 2005-2013) a) Incarichi professionali per attività di pianificazione territoriale

CURRICULUM VITAE. PRINCIPALI INCARICHI PROFESSIONALI (periodo 2005-2013) a) Incarichi professionali per attività di pianificazione territoriale CURRICULUM VITAE Dott. forestale LUCIANO GALLIOLO Nato a Mira (VE) il 21/08/1955 Sede legale: Via C Battisti n.26-30032 Fiesso d Artico (VE) Tel - fax 041-5160327 Cell. 380-3034176 e-mail : lucianogalliolo@libero.it

Dettagli

Via Conca Nuova, 2 Giavera del Montello (TV)

Via Conca Nuova, 2 Giavera del Montello (TV) Dati personali Nome e cognome Data e luogo di nascita Michele Calliman 22 giugno 1977 Treviso Residenza Stato civile Cittadinanza Codice fiscale Via Conca Nuova, 2 Giavera del Montello (TV) Coniugato Italiana

Dettagli

Curriculum vitae: Canigiani Claudia Qualifica: Dottore Agronomo Dott. in Progettazione e Pianificazione delle Aree Verdi e del Paesaggio

Curriculum vitae: Canigiani Claudia Qualifica: Dottore Agronomo Dott. in Progettazione e Pianificazione delle Aree Verdi e del Paesaggio Curriculum vitae: Canigiani Claudia Qualifica: Dottore Agronomo Dott. in Progettazione e Pianificazione delle Aree Verdi e del Paesaggio INFORMAZIONI PERSONALI: Nome: Claudia Canigiani Indirizzo: Via delle

Dettagli

Presentazione e Curriculum professionale dello STUDIO TECNICO ASSOCIATO IDEVA INGEGNERIA DELL ING. DESTRO ANDREA E DELL ING.

Presentazione e Curriculum professionale dello STUDIO TECNICO ASSOCIATO IDEVA INGEGNERIA DELL ING. DESTRO ANDREA E DELL ING. Presentazione e Curriculum professionale dello STUDIO TECNICO ASSOCIATO IDEVA INGEGNERIA DELL ING. DESTRO ANDREA E DELL ING. VALERIO FEDERICO 1. PROFILO... 2 2. SEDE E RIFERIMENTI... 2 3. DOTAZIONE STRUMENTALE...

Dettagli

La filosofia di Idecom è idee e comunicazione con contenuti, che sviluppa nei seguenti diversi ambiti di attività:

La filosofia di Idecom è idee e comunicazione con contenuti, che sviluppa nei seguenti diversi ambiti di attività: Idecom è una società nata dal gruppo Ladurner che da anni è specializzato nella progettazione, costruzione e gestione di impianti nel campo dell ecologia e dell ambiente, in particolare in impianti di

Dettagli

Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini

Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini nato a San Donà di Piave (VE) il 5 aprile 1967 (C.F. PLLVCN67D05H823E) residente in Refrontolo, via Faè n. 3; laureato in giurisprudenza presso l Università di

Dettagli

LUCIANO GAVIN FORMAZIONE

LUCIANO GAVIN FORMAZIONE LUCIANO GAVIN FORMAZIONE Ha conseguito il diploma di maturità tecnica per geometri presso l I.T. Girardi di Cittadella (Padova) con il punteggio di 56/60. Ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Scienze

Dettagli

Pagina 2 - Curriculum vitae di Pesce Gianluca

Pagina 2 - Curriculum vitae di Pesce Gianluca Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità 2013 (in corso) T-Zero S.r.l., Via Aldo Moro, 4/A 31022 Preganziol (TV)

Dettagli

Curriculum vitae. Qualifica funzionale Q2 nel ruolo organico della Giunta Regionale Lombarda

Curriculum vitae. Qualifica funzionale Q2 nel ruolo organico della Giunta Regionale Lombarda Curriculum vitae CAVAGNA BENIAMINO Direzione Generale Agricoltura U.O. Politiche Agroambientali e Servizi per le imprese - Struttura Servizi fitosanitari, matr. 12731/3 Qualifica funzionale Q2 - UOO Supporti

Dettagli

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ARCH. FILIPPO VIGATO Nazionalità ITALIANA Data di nascita 14 DICEMBRE 1968 PRINCIPALI ESPERIENZE LAVORATIVE Date (2010-2015) Date

Dettagli

- Diploma di maturità scientifica anno scolastico 1982/83;

- Diploma di maturità scientifica anno scolastico 1982/83; Via della Madonnetta 58/3 33100 UDINE Dott. agr. Rodolfo Cumin Tel. 0432 600125; cell 338 7947465 nato a Udine il 11.01.1964, residente a Udine in via della Madonnetta 58/3, sposato, due figli. Servizio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome - Cognome STEFANO - MODENA Indirizzo 55100 LUCCA VIALE NIERI, N.121 e-mail s.modena@comune.capannori.lu.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo ufficio PANCOTTO FRANCESCO VIA MARCONI 15 32012 FORNO DI ZOLDO (TV) ITALIA Telefono ufficio +39.0437.796018 Fax

Dettagli

Dott. Andrea TONON - ingegnere

Dott. Andrea TONON - ingegnere Dott. Andrea TONON - ingegnere Abitazione:Viale F.lli Bandiera, 34 31100 Treviso Studio: via Roma, 47/H 31056 Roncade (Tv) Telefono 0422-707147 Fax 0422-708923 Email studioassociato.tb@gmail.com cod. fiscale

Dettagli

BREVE CURRICULUM DELL ATTIVITA DIDATTICA E SCIENTIFICA

BREVE CURRICULUM DELL ATTIVITA DIDATTICA E SCIENTIFICA BREVE CURRICULUM DELL ATTIVITA DIDATTICA E SCIENTIFICA Date (da a) Da Luglio 2014 a Ottobre 2014 Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali - Università degli Studi della Basilicata

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Direttore Dr. For. ALBERTO DOTTA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Alberto Dotta Piazza Mistral 2Oulx (TO) Telefono 3356085388 Fax 0122-831282 E-mail cf.avs@tin.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. MARTINI GIANFRANCO ARDUINO Data di nascita 21/02/1945

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. MARTINI GIANFRANCO ARDUINO Data di nascita 21/02/1945 INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARTINI GIANFRANCO ARDUINO Data di nascita 21/02/1945 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio DIRIGENTE VETERINARIO 2 LIVELLO - RESPONSABILE

Dettagli

CURRICULUM VITAE : PASQUOT LOREDANA CURRICULUM DI STUDIO

CURRICULUM VITAE : PASQUOT LOREDANA  CURRICULUM DI STUDIO CURRICULUM VITAE Cognome - Nome: PASQUOT LOREDANA Nata a San Donà di Piave (VE) il 6 aprile 1957 Residenza: Via Quadronno 4, 20122 MILANO Cittadinanza: Italiana Stato Civile: Coniugata con Ermes Fornasier.

Dettagli

robertoforcucci@tin.it posta certificata = robertoforcucci@pec.it http://robertoforcucci.jimdo.com

robertoforcucci@tin.it posta certificata = robertoforcucci@pec.it http://robertoforcucci.jimdo.com C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORCUCCI ROBERTO Indirizzo VIA DI SOTTO N 7/1 65125 PESCARA Telefono 0854171719-3476720536 E-mail Sito personale Nazionalità

Dettagli

DIREZIONE CENTRALE COORDINAMENTO E SVILUPPO. Coordinatore, Responsabile della Direzione Tecnica Coordinamento e Sviluppo

DIREZIONE CENTRALE COORDINAMENTO E SVILUPPO. Coordinatore, Responsabile della Direzione Tecnica Coordinamento e Sviluppo INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome CHRISTIANO COSTANTINI Luogo e data di Nascita VITTORIO VENETO (TV) 16/07/1951 Indirizzo ufficio Via C. Baseggio, 5-30174 Mestre Venezia Telefono ufficio 041 29077819

Dettagli

CURRICULUM DATI PERSONALI DELL ING. DOMENICO SCHIESARI

CURRICULUM DATI PERSONALI DELL ING. DOMENICO SCHIESARI CURRICULUM DATI PERSONALI DELL ING. DOMENICO SCHIESARI 1.1 Dati anagrafici Cognome SCHIESARI Nome DOMENICO Nato a UDINE il 29.07.1946 con domicilio professionale in PADOVA VIA BERCHET 16 residente a PADOVA

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE E VITAE

CURRICULUM PROFESSIONALE E VITAE Arch. Sala Simona Alessandra Via Carlo Porta,14 - Legnano (MI) Tel. 338/4985931 E-mail:arch.sala.simona@gmail.com Ordine degli Architetti di Milano N 11606 Arch. Terzi Romina Via Montello, 7- Castellanza

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome FINOTTO Monica Data di nascita 31/08/1969 Qualifica Amministrazione Funzionario Tecnico COMUNE DI TERNI Incarico attuale Responsabile della Posizione Organizzativa di Direzione

Dettagli

2008 - Abilitazione all esercizio professionale di ARCHITETTO sezione A

2008 - Abilitazione all esercizio professionale di ARCHITETTO sezione A CURRICULUM VITAE SILVIA PASE Nazionalità: Italiana Data di nascita: 09 marzo1981 Luogo di nascita: Vittorio Veneto (TV) Telefono: +39 340 2426605 e-mail: arch.silvia.pase@gmail.com DATI PERSONALI 2009

Dettagli

Dr. Paolo Guidetti. Viale G. Oberdan, 40 25128 - Brescia tel. 030.39.44.95 fax 030.39.44.97. c.f. GDT PLA 59E21 B157D p.

Dr. Paolo Guidetti. Viale G. Oberdan, 40 25128 - Brescia tel. 030.39.44.95 fax 030.39.44.97. c.f. GDT PLA 59E21 B157D p. 25128 - C U R R I C U L U M V I T A E Il sottoscritto, nato a il 21/05/1959 ed ivi residente in C.da San Giovanni 31, dopo la scuola dell'obbligo ha frequentato il Liceo Scientifico Statale "A. Calini"

Dettagli

Architetto e Paesaggista

Architetto e Paesaggista F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLA TESTORI Indirizzo VIA CASSINÈE 1, 22070 VERTEMATE CON MINOPRIO (CO) Telefono 031 901245 cell. 3393210628 Fax 031 901245 E-mail

Dettagli

F ORMATO EUROPEO ALLEGATO B INFORMAZIONI PERSONALI PIER PAOLO DE VALERIO VIALE DOLOMITI, 96 32014 PONTE NELLE ALPI (BL) ITALIANA

F ORMATO EUROPEO ALLEGATO B INFORMAZIONI PERSONALI PIER PAOLO DE VALERIO VIALE DOLOMITI, 96 32014 PONTE NELLE ALPI (BL) ITALIANA ALLEGATO B F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PIER PAOLO DE VALERIO VIALE DOLOMITI, 96 32014 PONTE NELLE ALPI (BL) Telefono 348.3531602 Fax 0437.981010 E-mail

Dettagli

Diritti politici e idoneità fisica: Totale godimento dei diritti politici e possesso di idoneità fisica.

Diritti politici e idoneità fisica: Totale godimento dei diritti politici e possesso di idoneità fisica. CURRICULUM VITAE Cognome: Galesso Nome: Daniele Luogo di nascita: Dolo (Venezia) Data di nascita: 14 Ottobre 1966 Codice fiscale: GLSDNL66R14D325G Partita Iva: 03012030270 Stato civile: Coniugato con due

Dettagli

Ied Istituto Europeo di design. Istituto Europeo di Design di Milano Via Bezzecca 5 Milano

Ied Istituto Europeo di design. Istituto Europeo di Design di Milano Via Bezzecca 5 Milano F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Caterina Malinconico Indirizzo Viale Jenner 14, Milano Telefono 0039.335.58.724.55 Fax E-mail c.malinconico@bitservice.it

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI TREVISO - ORGANICO DI DIRITTO - ANNO SCOLASTICO 2014/15 PAG. 1 ISTITUTO COMPRENSIVO TVIC81300T IC PREGANZIOL -VIA A. MANZONI -PREGANZIOL -DIST. 018 :ALUNNI A TEMPO

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI Nome. Sabrina martinozzi Data di nascita 10.11.1966 Qualifica. Istruttore direttivo tecnico cat.

INFORMAZIONI PERSONALI Nome. Sabrina martinozzi Data di nascita 10.11.1966 Qualifica. Istruttore direttivo tecnico cat. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sabrina martinozzi Data di nascita 10.11.1966 Qualifica Istruttore direttivo tecnico cat. D Amministrazione Comune di Massa Marittima Incarico attuale Responsabile area 4 Numero

Dettagli

CORSO PER GIARDINIERE QUALIFICATO CON SPECIALIZZAZIONE IN GIARDINI E PARCHI STORICI

CORSO PER GIARDINIERE QUALIFICATO CON SPECIALIZZAZIONE IN GIARDINI E PARCHI STORICI Associazione Per Boboli sezione Formazione permanente Giardinieri per Firenze In collaborazione con: Associazione culturale Paesaggi e Giardini E con il patrocinio di: A.D.S.I. - Associazione Dimore Storiche

Dettagli

Giovanni Passiante architetto CURRICULUM VITAE degli ultimi 10 anni

Giovanni Passiante architetto CURRICULUM VITAE degli ultimi 10 anni Giovanni Passiante architetto CURRICULUM VITAE degli ultimi 10 anni DATI PERSONALI - Nato a Foggia il 15.04.1959, e residente a Foggia in Via NEDO NADI, 6 - C.A.P. 71100 - Libero professionista con Studio

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marina Pacchiani Data di Nascita 27/07/1953 Qualifica Dirigente a tempo determinato Amministrazione Comune di Mira Incarico attuale Dirigente Settore Urbanistica

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Al Comune di Fiesole.. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Oggetto: Avviso preventivo per lo svolgimento di indagine di mercato finalizzata all affidamento mediante procedura negoziata di servizi attinenti all architettura

Dettagli

Curriculum vitae e professionale

Curriculum vitae e professionale Ing. Gennaro AMATO Curriculum vitae e professionale INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome Gennaro AMATO nazionalità Italiana nato a Catanzaro il 28 febbraio 1956 residente in via Luigi Settembrini, 8-88100

Dettagli

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE PER L AMBIENTE E IL TERRITORIO Classe LM-75 (DM 270 del 22/10/2004 e DM 50 del 23/12/2010)

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE PER L AMBIENTE E IL TERRITORIO Classe LM-75 (DM 270 del 22/10/2004 e DM 50 del 23/12/2010) CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE PER L AMBIENTE E IL TERRITORIO Classe LM-75 (DM 270 del 22/10/2004 e DM 50 del 23/12/2010) Il Corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie per l

Dettagli

Comune di Montebelluna

Comune di Montebelluna Comune di Montebelluna ACCORDO DI PROGRAMMA ART.7 L.R. 11/2004 "PARCO DELLE IMPRESE" PROGETTISTA via ferrovia, 28-31020 San Fior -TVt. 0438.1710037 f. 0438.1710109 e-mail: info@d-recta.it - www.d-recta.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE Dott. Arch. Alessandro Zaccagnini INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO ZACCAGNINI Data di Nascita 18-08-1954 Qualifica Funzionario D/3 D/5 (Architetto) Amministrazione Comune di Ponsacco

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail CARLETTI ALBERTO Nazionalità Italiana Luogo e Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

arch. francesca cenedese CURRICULUM VITAE

arch. francesca cenedese CURRICULUM VITAE arch. francesca cenedese CURRICULUM VITAE Dati personali Cognome e nome: Cenedese Francesca Luogo di nascita: Treviso Data di nascita: 16 / 03 / 1974 Domicilio/Residenza: Via A. Bon n 7 31100 Treviso Telefono:

Dettagli

Docenza nell ambito del corso Aggiornamento per vivaisti regionali forestali, incarico da parte di Dinamica srl; novembre 2009(Cod. Int. I.TER DIN1).

Docenza nell ambito del corso Aggiornamento per vivaisti regionali forestali, incarico da parte di Dinamica srl; novembre 2009(Cod. Int. I.TER DIN1). Docenze presso l Azienda Tadini di Podenzano (PC) a titolo Terre e vini piacentini: formazione per un progetto aziendale e sovraziendale di zonazione viticola ; novembre 2012 - giugno 2013. Docenze presso

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SANDRO BELLINI Data di nascita 25 MAGGIO 1965 Qualifica RESPONSABILE DI SERVIZIO POSIZIONE ORGANIZZATIVA Amministrazione PROVINCIA DI MANTOVA Incarico attuale

Dettagli

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E. Ing. Matteo Crepet

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E. Ing. Matteo Crepet C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E Ing. Matteo Crepet - Nato a Padova il 21.01.49, si e laureato in Ingegneria Civile Edile presso l'università di Padova nel luglio del 1973 ed e abilitato dal

Dettagli

-Lavori di miglioramento fondiario; -Lavori di miglioramento agrario; -Impianti agro-indistriali nel campo agricolo; -Progetti ISMEA;

-Lavori di miglioramento fondiario; -Lavori di miglioramento agrario; -Impianti agro-indistriali nel campo agricolo; -Progetti ISMEA; DOTT. AGR. NUNZIO DI LEO Studio tecnico agrario - Laurea in Scienze Agrarie conseguita presso l Università di Catania nell anno 1981, con voto 105/110 - Tesi di laurea Utilizzazione delle acque reflue

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE STUDIO DI ARCHITETTURA Dott. Arch. DEBORAH BALLARO Piazza Milano 2/1-17024 FINALE LIGURE (SV) tel.: 019/9480104 - e-mail: graffite.prog@libero.it P. IVA: 01319290092 - Cod. Fisc.: BLL DRH 70H57 D969K CURRICULUM

Dettagli

Membro della Commissione Edilizia del comune di Arcore in qualità di esperto in materia di tutela paesisticoambientale

Membro della Commissione Edilizia del comune di Arcore in qualità di esperto in materia di tutela paesisticoambientale STUDIO GILARDONI FONTANA Tel: +39 0289402218 Via Vigevano, 15 Fax: +39 0258104262 20144 Milano E-mail: giulia.fontana@gilardonifontana.com C.F. FNTGLS70H51F205A P.IVA: 13340920159 Giulia Fontana Dati personali

Dettagli

Nel 1990 si iscrive all Ordine dei Geologi della Regione Lombardia (n iscrizione 640)

Nel 1990 si iscrive all Ordine dei Geologi della Regione Lombardia (n iscrizione 640) CURRICULUM VITAE DOTT. GEOL. EFREM GHEZZI Iscritto all Albo dei Geologi della Lombardia la n. 640 Ap sezione A dal 12/11/1990 Laurea in Scienze Geologiche a pieni voti presso l'università Statale di Milano

Dettagli

BALLANDI ROBERTO Ingegnere. C.F. BLL RRT 54BO9 A944B P.IVA 02225750377 Iscritto all'albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna al n 3346

BALLANDI ROBERTO Ingegnere. C.F. BLL RRT 54BO9 A944B P.IVA 02225750377 Iscritto all'albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna al n 3346 C.F. BLL RRT 54BO9 A944B P.IVA 02225750377 Iscritto all'albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna al n 3346 STUDIO BOLOGNA, via O. Regnoli 42 tel.051/ 4294370 - fax. 051/ 6360618 robertoballandi@alice.it

Dettagli

Via san Giovanni di Verdara, 45 35137 Padova, Italia +39049.8711040 +39340.1751404. Sesso maschile Data di nascita 13/07/1967 Nazionalità Italiana

Via san Giovanni di Verdara, 45 35137 Padova, Italia +39049.8711040 +39340.1751404. Sesso maschile Data di nascita 13/07/1967 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI arch. Carlo Dario Via san Giovanni di Verdara, 45 35137 Padova, Italia +39049.8711040 +39340.1751404 dariomion@tiscali.it Skype arch. Carlo Dario Sesso maschile Data di nascita 13/07/1967

Dettagli

Arch. Anna Brisinello

Arch. Anna Brisinello Arch. Anna Brisinello RESPONSABILE UFFICIO PATRIMONIO COMUNE DI TOSCOLANO MADERNO Informazioni personali Stato civile: coniugata Nazionalità: italiana Data di nascita: 29 agosto 1960 Luogo di nascita:

Dettagli

Allegato n. 2 QUESTIONARIO CONOSCITIVO SUL PATRIMONIO VERDE COMUNALE O PROVINCIALE ESEMPIO

Allegato n. 2 QUESTIONARIO CONOSCITIVO SUL PATRIMONIO VERDE COMUNALE O PROVINCIALE ESEMPIO Allegato n. 2 QUESTIONARIO CONOSCITIVO SUL PATRIMONIO VERDE COMUNALE O PROVINCIALE ESEMPIO Si prega di compilare il seguente questionario, costituente parte integrante dell iter per l attribuzione del

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI MMMM INFORMAZIONI PERSONALI Nome [COGNOME, Nome]: Casonato Giuliano Data di nascita: 7 giugno 1949 Qualifica: Dirigente Amministrazione: Comune di Rovigo Incarico attuale: Dirigente Settore Servizi Sociali,

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E del Dott. Arch. Adalgisa Vinciguerra

C U R R I C U L U M V I T A E del Dott. Arch. Adalgisa Vinciguerra C U R R I C U L U M V I T A E del Dott. Arch. Adalgisa Vinciguerra nata a Lanciano (CH) il 04.12.1962 residente in Lanciano in Via Santa Giusta n. 69, tel. 0872.713791 0872.719118. Studio di progettazione

Dettagli

Università degli Studi di Firenze. Laurea Magistrale in STORIA DELL'ARTE

Università degli Studi di Firenze. Laurea Magistrale in STORIA DELL'ARTE Università degli Studi di Firenze Laurea Magistrale in STORIA DELL'ARTE D.M. 22/10/2004, n. 270 Regolamento didattico - anno accademico 2014/2015 1 Premessa Denominazione del corso Denominazione del corso

Dettagli

CURRICULUM VITAE: IGOR CALLEGARI

CURRICULUM VITAE: IGOR CALLEGARI CURRICULUM VITAE: IGOR CALLEGARI Dati Personali Nato a Camposampiero (PD) il 07/03/1971, residente a Piazzola sul Brenta (PD) in Piazzetta Jutificio, 3 Stato civile : Sposato Nazionalità : Italiana TEL.

Dettagli

ALLEGATO 3 INDIRIZZI UTILI

ALLEGATO 3 INDIRIZZI UTILI Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013 Organismo responsabile dell informazione: Veneto Agricoltura Autorità di gestione: Regione del Veneto Dipartimento Agricoltura

Dettagli

Pagina 1 - Curriculum vitae di Caffi Avogadri Nicola

Pagina 1 - Curriculum vitae di Caffi Avogadri Nicola Pagina 1 - Curriculum vitae di F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAFFI AVOGADRI NICOLA Telefono Numero telefonico italiano 3471007464 Fax E-mail

Dettagli

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E A T T I V I T A P R O F E S S I O N A L E P R I N C I P A L E Giovanni Zonghi Lotti Nasce a Milano il 28 ottobre 1961, si laurea in architettura presso il

Dettagli

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ING. ALESSANDRO DI TOMMASO VIA UMBERTO I N 358, 98026 NIZZA DI SICILIA (ME) Telefono 368/3111588

Dettagli

Comune di Bomporto. Responsabile Area Urbanistica ed Edilizia tempo determinato - part time Numero telefonico dell ufficio

Comune di Bomporto. Responsabile Area Urbanistica ed Edilizia tempo determinato - part time Numero telefonico dell ufficio CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAZZUCCA ALFREDO ANTONIO Data di nascita 17.01.1956 Qualifica Funzionario Tecnico D3 Amministrazione Comune di Bomporto Incarico attuale Responsabile Area Urbanistica

Dettagli

CURRICULUM VITAE. INFORMAZIONI PERSONALI Giombetti Annalisa Data di nascita 07/03/1978 Qualifica Istruttore Direttivo Tecnico - cat.

CURRICULUM VITAE. INFORMAZIONI PERSONALI Giombetti Annalisa Data di nascita 07/03/1978 Qualifica Istruttore Direttivo Tecnico - cat. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giombetti Annalisa Data di nascita 07/03/1978 Qualifica Istruttore Direttivo Tecnico - cat. D1 - Ingegnere Amministrazione Comune di Loreto Incarico attuale

Dettagli

Fabrizio Fabbri curriculum vitae

Fabrizio Fabbri curriculum vitae Fabrizio Fabbri curriculum vitae Nato a: Forlì il 09/07/1977 Residente a: Forlimpopoli, Via Ronco, 6-47034 (FC) Stato civile: celibe Recapito telefonico: 328/9465196 e-mail: fabrizio.fabbri6@unibo.it CF:

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE IMPIANTI TERMOTECNICI IMPIANTI ELETTRICI PREVENZIONE INCENDI SICUREZZA STUDIO MAGLIONE Studio tecnico di progettazione e consulenza impianti termotecnici, elettrici civili e industriali

Dettagli

P r o v i n c i a d i P i s t o i a

P r o v i n c i a d i P i s t o i a P r o v i n c i a d i P i s t o i a COMUNICATO STAMPA CONVEGNO REGIONALE SULLA SICUREZZA NEI LAVORI IN QUOTA: MANUTENZIONE COPERTURE E PONTI, AGRICOLTURA E VERDE URBANO (villa Cappugi Pistoia 6 ottobre

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE Curriculum Professionale CURRICULUM VITAE: Ing. Oscar Paludetto nato ad Annone Veneto (VE) il 04/01/1957 Diploma di maturità tecnica (Geometra) presso l istituto Tecnico per Geometri I.Sansovino Oderzo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LUTMAN ROBERTA 22, VIA C. BIANCONI, 20139, MILANO, ITALIA Telefono studio 02.56.94.580, cell. 339.59.52.810

Dettagli

T U L L I O S A R T I a r c h i t e t t o

T U L L I O S A R T I a r c h i t e t t o 1.1 Dati anagrafici Cognome: Sarti Nome: Tullio Luogo di nascita: Napoli Data di nascita: 01-07- 59 Residenza: 40134 - Bologna 2, Via Rino Ruscello. Studio: 40134 - Bologna 2, Via Rino Ruscello. Tel.-

Dettagli

Informazioni Personali

Informazioni Personali Informazioni Personali Nome CORRADIN ALBINO Data di nascita 18 luglio 1960 Qualifica Comandante Polizia Locale Amministrazione COMUNE DI GALZIGNANO TERME - TORREGLIA Incarico attuale -Comandante Associazione

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA DI INGEGNERIA. AREA Engineering srl. Via Dall Armi 3/3 SAN DONA DI PIAVE (VE) Sedi operative. Via Nogarè 4 TREVISO (TV)

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA DI INGEGNERIA. AREA Engineering srl. Via Dall Armi 3/3 SAN DONA DI PIAVE (VE) Sedi operative. Via Nogarè 4 TREVISO (TV) PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA DI INGEGNERIA AREA Engineering srl Via Dall Armi 3/3 SAN DONA DI PIAVE (VE) Sedi operative Via Nogarè 4 TREVISO (TV) maggio 2015 SOCIETA AREA Engineering S.r.l. valorizza ed

Dettagli

SITO WEB www.globalservicegiardini.com INDIRIZZO EMAIL info@globalservicegiardini.com

SITO WEB www.globalservicegiardini.com INDIRIZZO EMAIL info@globalservicegiardini.com SITO WEB www.globalservicegiardini.com INDIRIZZO EMAIL info@globalservicegiardini.com L'AZIENDA Global Service Giardini si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di terrazzi, parchi e

Dettagli

la moderna arboricoltura: tecnici specializzati nella valutazione della stabilità degli alberi Novembre 2014 - marzo 2015

la moderna arboricoltura: tecnici specializzati nella valutazione della stabilità degli alberi Novembre 2014 - marzo 2015 In collaborazione con Organizza un Corso di Alta Formazione la moderna arboricoltura: tecnici specializzati nella valutazione della stabilità degli alberi Novembre 2014 - marzo 2015 Ogni giorno assistiamo

Dettagli

ISTRUZIONE E FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCO PEDRELLI

ISTRUZIONE E FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCO PEDRELLI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 15.02.1969 Indirizzo residenza Qualifica attuale Amministrazione FRANCESCO PEDRELLI Telefono ufficio 0187474946 VIA APUA, 33, 54011,

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GAZZANI MARIAGRAZIA Indirizzo VIA BELLINI N. 10, 42023 CADELBOSCO DI SOPRA (RE) Telefono 334 6404791 Fax E-mail mg.gazzani@comune.reggiolo.re.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE GIUSEPPE DI VINCENZO ESPERIENZA LAVORATIVA INCARICHI PUBBLICI E SERVIZIO ESPLETATO PRESSO LA PUBBILICA AMMINISTRAZIONE

CURRICULUM VITAE GIUSEPPE DI VINCENZO ESPERIENZA LAVORATIVA INCARICHI PUBBLICI E SERVIZIO ESPLETATO PRESSO LA PUBBILICA AMMINISTRAZIONE CURRICULUM VITAE GIUSEPPE DI VINCENZO ESPERIENZA LAVORATIVA INCARICHI PUBBLICI E SERVIZIO ESPLETATO PRESSO LA PUBBILICA AMMINISTRAZIONE 1995-1996 Responsabile della sicurezza con relativa valutazione dei

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA ANTONIETTA GENOVESE Data di nascita 1 aprile 1960 Qualifica Dirigente Amministrazione Comune di Trieste Incarico attuale Direttore del Servizio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BONINO MAURIZIO Indirizzo Via Maggio 1906,12 13100 Vercelli (VC) Italia Telefono 0161.212274-329.8136372

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GIORGIO DE VETTOR Residenza: via Nicosia - Venezia Telefono +39 (0)41 5269270 Cell: +39 3480946532 Fax - E-mail giorgio.devettor@comune.venezia.it

Dettagli