Durata del corso: 48 ore (sei giornate). È possibile la formulazione basic (due giornate) o specialist (quindici giornate).

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Durata del corso: 48 ore (sei giornate). È possibile la formulazione basic (due giornate) o specialist (quindici giornate)."

Transcript

1 N.T.S. Non Technical Skills percorso di sviluppo per l Autoefficacia personale Il presente percorso ha la finalità di valorizzare, sviluppare, arricchire e consolidare le Competenze Non Tecniche del Compliance Manager, per ottenere performance efficaci ed eccellenti, agendo modalità gestionali proattive e dotate di response-ability. Il lavoro è incentrato sul continuo costante miglioramento della consapevolezza, delle competenze comunicativo-emotivo-relazionali, di comportamenti di leadership - funzionali e contestualizzati allineati ad una cultura innovativa ed avanzata - per ben-gestire un'organizzazione complessa. Le recenti scoperte della scienza manageriale correlate all Intelligenza Emotiva - con il suo fattore predittivo e moltiplicativo per il successo individuale ed aziendale - saranno al servizio di uno sviluppo dei singoli, in tutte le aree (sapere, saper fare, saper essere e sapersi trasformare). Il processo di Empowerment sarà fortemente contestualizzato e facilitato da una metodologia formativa fortemente coinvolgente, partecipativa, innovativa ed esperienziale. 1. Acquisire attitudini e comportamenti indispensabili per ben-lavorare 2. Catalizzare il potenziale individuale 3. Sviluppare la response-ability 4. Ampliare la propria sfera d influenza 5. Trasformare il DI-Stress in Eu-Stress 6. Agire strategie di coping efficaci, costruttive, gratificanti e sostenibili 7. Riconoscere, accogliere e gestire le criticità/disfunzionalità/divergenze in occasioni per creare valore individuale, relazionale, organizzativo 8. Ampliare la visione per l efficacia del problem solving e decision making 9. Apprendere le dinamiche del pensiero umano 10. Miglioramento immediato delle relazioni professionali 1. Le competenze trasversali 2. L intelligenza Emotiva al cuore della Performance 3. Non Technical Skills, autoefficacia e workengagement 4. La gestione dei conflitti e delle criticità 5. La gestione dello stress 6. Il coaching come strumento di lavoro per risultati sorprendenti. 7. Laboratorio su casi ricorrenti e/o difficili, situazioni reali e concrete 8. Individuazione di best practise con simulazioni e supervisioni strutturate 9. Coaching Presence: coltivare la Mindfulness al servizio di elevati standard professionali 10. Gestire con efficacia il processo di coaching: le domande potenti Durata del corso: 48 ore (sei giornate). È possibile la formulazione basic (due giornate) o specialist (quindici giornate). Consigliato a: direttori, manager, responsabili ed addetti alle risorse umane, responsabili gruppi di lavoro.

2 QUANTUM percorso innovativo ed unico nel suo genere VOLU La Fisica Quantistica è l ultima branca della Fisica nata. Studia il mondo dell invisibile, del subatomico. Nelle scoperte avvenute durante questi studi, particolare importanza ha assunto il pensiero umano. In questo contesto è assolutamente fondamentale riuscire a consapevolizzare come ogni team pensa, cosa pensa e quanto le relazioni ed i risultati possano essere condizionati da questo. Questo programma innovativo è presentato in esclusiva sul territorio nazionale e prevede un percorso di altissimo livello conoscitivo ed esperienziale. Conoscere la Fisica Quantistica ed applicarla nelle dinamiche aziendali fa semplicemente la differenza. 1. Apprendere le dinamiche del pensiero umano 2. Conoscere le ultime scoperte scientifiche in campo psicologico 3. Miglioramento immediato delle relazioni professionali 4. Corretta definizione di obiettivi e loro fattibilità 5. Scoperta di nuove strategie di pensiero 6. Nuove dinamiche di problem solving 7. Sviluppo della creatività 8. Nuovo approccio all attività lavorativa 9. Consapevolezza delle proprie capacità ed ottimizzazione delle stesse in ambito professionale e personale 1. Il pensiero umano e le sue dinamiche 2. Coscienza ed emozioni in ambito lavorativo 3. La Fisica Quantistica in azienda 4. La teoria dei due vasi 5. Cornici mentali e Chunking 6. Convinzioni lavorative 7. Il senso di controllo sui progetti ed obiettivi 8. Il meccanismo azione reazione nelle dinamiche lavorative 9. L intenzione (attenzione ed intuito) 10. L occasione in ambiente aziendale 11. La coerenza personale e all interno di un team di lavoro Durata del corso: 2 giorni (con possibilità di frazionamento degli stessi) Consigliato a: direttori, manager, responsabili ed addetti alle risorse umane, venditori, gruppi di lavoro.

3 INFLUENCE Percorso COMPLETO di comunicazione efficace e persuasiva Il corso parte dal seguente assioma: non possiamo non comunicare (Paul Watzlawick). Assodato ciò come non interessarsi a tale materia? Il successo personale e professionale sottintende necessariamente ad una comunicazione efficace e persuasiva ottimale, che sia in assoluta risonanza con il nostro intento. Molti sono i corsi sul mercato, ma pochi offrono contenuti che siano effettivamente in grado di creare sulla persona un valore aggiunto misurabile da subito. Il presente corso vanta proprio questo! Ecco i primi cinque vantaggi misurabili alla fine della frequenza: ottimizzare l armonia con il proprio Io, migliorare l intesa con il mondo esterno, ottenere agevolmente collaborazioni o chiusure di affari, diventare potenti persuasori, raggiungere facilmente gli obiettivi assegnati. 1. Apprendere i principi psicologici soggiacenti ad una comunicazione efficace e persuasiva 2. Portare la capacità di ascolto a livelli eccezionali 3. Distinguersi dalla concorrenza 4. Leggere ogni linguaggio corporeo; 5. Potenziare la propria intelligenza comunicativa; 6. Controllare e veicolare le proprie emozioni ad una comunicazione affascinante 7. Esaltare il prodotto oggetto della comunicazione in ogni sua sfumatura 8. Costruire un rapport nel potenziale cliente che crei da subito fiducia, serietà ed interesse; 1. L ascolto e le sue tecniche 2. La comunicazione in ogni suo componente 3. La psicologia della comunicazione 4. Il potere del pensiero e la sua correlazione con la parola 5. La comunicazione persuasiva 6. I modelli linguistici efficaci 7. Tecniche di ipnosi conversazionale 8. Ancoraggi spaziali e prossemica 9. Truismi 10. Il pubblic speaking 11. Emozioni e comunicazione Durata del corso: 24 ore (tre giorni) Consigliato a: direttori, manager, responsabili di gruppi ed addetti alle risorse umane, venditori, gruppi di lavoro.

4 FUSION Percorso di team building e valorizzazione del gruppo di lavoro In ogni realtà dove sono presenti gruppi di lavoro è necessario lavorare, prima ancora che sugli obiettivi del gruppo, sulla sua composizione ed affiatamento. Un team in cui i componenti si rispettano incondizionatamente ed arrivano a livelli di confidenza ideali, è un locomotore proiettato al raggiungimento di ogni risultato. Il corso in questione permette a gruppi di lavoro di sperimentarsi fuori dall attività professionale andando a costruire e rinsaldare quelle caratteristiche che portate in ambito professionale conducono al matematico successo. L esperienza presentata si compone di una parte teorica ed una pratica (esercizi esperienziali, esecuzione di attività materiali e pratiche, visione di video didattici e di supporto al concetto teorico, coinvolgimento dei partecipanti durante la parte teorica mediante elaborazione della propria esperienza diretta soprattutto sul luogo di lavoro), con assoluta preponderanza di quest ultima. 1. Ottimizzare la conoscenza tra colleghi 2. Scoprire come comunicare efficacemente 3. Creare un clima di fiducia e lealtà nel team 4. Accettare l altro nella sua diversità 5. Acquisire tecniche di raggiungimento di obiettivi comuni 6. Trovare soluzioni idonee al gruppo 7. Corretto riconoscimento di responsabilità e ruoli 8. Subito fiducia, serietà ed interesse; 9. Percepire il successo attraverso l appartenenza al gruppo 1. Le dinamiche mentali del gruppo 2. Tecniche avanzate di gestione del gruppo, del team di lavoro e di comunicazione efficace 3. Lo studio delle emozioni nei processi decisionali 4. La corretta definizione e pianificazione degli obiettivi del gruppo 5. Il team building ed il brain storming 6. Responsabilità e Leadership 7. Il feedback: come darlo in modo produttivo 8. Gestione di ansie, critiche e conflitti nel gruppo 9. Il divertimento nel gruppo e nell ambiente di lavoro PARTE PRATICA Durata del corso: da concordare con la Direzione. Consigliato a: gruppi di lavoro. Investimento: da concordare con la direzione.

5 EVOLUTION percorso con rilascio di certificato internazionale di P.N.L. Practitioner La P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) è una neuro-scienza nata in California nei primi anni 70, con la denominazione: Neuro Linguistic Programming. ZIONE: pianificazione celebrale di azioni ed emozioni, volta al raggiungimento di qualsivoglia obiettivo NEURO: organizzazione delle capacità del sistema nervoso centrale e periferico, onde elaborare la realtà a mezzo dei cinque sensi sempre in modo ottimale LINGUISTICA: ottimizzazione della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale, per potenziare le risposte di output prodotte dall elaborazione neuronale Le teorie della P.N.L. e le sue tecniche del cambiamento sono diventate le basi di strategie efficaci da utilizzare nell ambito del business, del management, della comunicazione efficace, della leadership, del carisma, della motivazione, della psicoterapia, del coaching, della performance sportiva, dell apprendi-mento, dello sviluppo personale e della gestione delle emozioni. 1. Potenziamento totale della persona 2. Ottimizzazione delle capacità decisionali 3. Scoperta del potere dei cinque sensi 4. Acquisizione delle più efficaci tecniche di comunicazione attiva 5. Acquisizione delle più efficaci tecniche di persuasione fisica 6. Capacità di indirizzamento del focus mentale 7. Pianificare e raggiungere ogni obiettivo 8. Apprendere potentissime tecniche di cambiamento emotivo 9. Forgiare la propria autostima 1. La P.N.L., la comunicazione, i 5 sensi, i sistemi rappresentazionali 2. La comunicazione avanzata, Il Milton Model, il Metamodello,i filtri celebrali, i Metaprogrammi 3. La persuasione, i frame comunicativi avanzati, le due revisioni linguistiche, la calibrazione 4. Il rapport: mirroring e matching, gli accessi oculari, lo stato emotivo, le sottomodalità 5. Cambio convinzioni limitanti, le euristiche celebrali, i meccanismi di difesa psicologici 6. Le ancore e gli obiettivi 7. Le quattro tecniche del cambiamento Durata del corso: 8 giorni (con possibilità di frazionamento degli stessi) Consigliato a: direttori, manager, responsabili ed addetti alle risorse umane, venditori. Docenti: Trainer Internazionali di P.N.L. formati e nominati direttamente dall americana N.L.P. Society di Richard Bandler, creatore della Programmazione Neuro Linguistica

6 EMOTION Competenza emozionale per formare ed apprendere Diversi studi sull intelligenza emotiva hanno dimostrato che il processo di formazione è grande catalizzatore dell enpowerment personale. La qualità delle prestazioni è influenzata, oltre che dalla predisposizione della persona all apprendimento, anche dalla convinzione della persona riguardo le proprie capacità e il proprio potere di controllo ed influenza della realtà. È necessario lavorare sull intelligenza emotiva onde donare alle persone in ambito lavorativo e personale nuove strategie finalizzate alla massima resa in qualsiasi condizione decisionale. L intelligenza emotiva permette interazioni positive, utilizzando il problem solving, il pensiero laterale costruttivo, ricercando di volta in volta sinergie ottimali. La finalità è incrementare l efficienza per gestire al meglio il proprio ruolo in una prospettiva di evoluzione personale e professionale. 1. Conoscere la genesi delle proprie emozioni 2. Migliorare la competenza emozionale 3. Valutazione delle proprie emozioni e riconoscimento delle medesime 4. Individuazione delle aree di miglioramento personale e professionale 5. Accrescere le competenze personali e sociali 6. Portare in ambito lavorativo e personal l ottica win-win 7. Facilitare la padronanza cognitiva ed esperienziale dell intelligenza emotiva 8. Autovalutazione dei propri punti di forza e aree di miglioramento 9. Elementi di leadership onde convogliare e dirigere emozioni altrui 1. Le emozioni: cosa sono e loro genesi 2. Intelligenza emozionale intrapersonale ed interpersonale, personale e sociale 3. Gli ambiti della competenza emotiva personale e professionale 4. La competenza, la padronanza e la competenza di sé 5. Gli ambiti della competenza emotiva sociale: empatia e abilità comunicativo - relazionale 6. Gestione dello stress e strategie di Coping 7. La competenza emozionale del formatore: il suo ruolo ed il clima favorevole all apprendimento 8. La gestione e le dinamiche del gruppo PRATICA Durata del corso: 16 ore (due giorni). Consigliato a: Manager, Dirigenti, Responsabili di settore, Gruppi di lavoro

7 IPNOTIC Corso completo di public speaking È idea comune che sia sufficiente conoscere i contenuti del proprio messaggio comunicativo per avere successo in una lezione, consegno, presentazione, riunione.. In realtà parlare in pubblico è un arte complessa che passa dalla gestione delle proprie emozioni, dalla propria consapevolezza, dalla percezione del proprio corpo e dai pensieri di quel preciso momento. A volte può essere utile improvvisare e quindi è necessario avere la padronanza di alcune potenti tecniche teatrali che permettono la gestione del messaggio e dei suoi destinatari in modo ottimale. Il percorso ha la finalità d focalizzare la persona su se stessa, di trasmettere potenti tecniche comunicative e di utilizzo di importanti strumenti di supporto all eloquio. 1. Conoscere il proprio corpo in ogni suo componente 2. Riconoscere le proprie emozioni e tramutarle in potenti armi alleate 3. Influenzare il destinatario del messaggio comunicativo 4. Sapere organizzare ogni evento in base a contenuti, tempo, logistica e uditorio 5. Imparare diversi strumenti comunicativi da adattare a qualsivoglia contenuto 6. Conoscere i principali strumenti multimediali e non di supporto all attività oratoria 7. Apprendere potenti tecniche di gestione del pubblico 1. Analisi dell arte di comunicare: i principi dell eloquenza efficace 2. Analisi dell uditorio 3. Gestione dello stress da prestazione 4. La consapevolezza di sé: come creare empatia con essa 5. Organizzazione e tecniche di comunicazione avanzata 6. Supporti visivi alla comunicazione: quali usare, perché, metodologie efficaci di sviluppo 7. Corretto utilizzo di slide, lavagne, presentazioni multimediali 8. Gestione psicologica del gruppo 9. Le diverse tipologie di discorso PARTE PRATICA Durata del corso: 24 ore (tre giorni). Consigliato a: Manager, Dirigenti, Responsabili di settore, Gruppi di lavoro

8 TRAINING Percorso per formare i formatori Insegnare e trasmettere le proprie competenze ad altri è, con tutta probabilità, una delle attività maggiormente delicate e complesse che ogni trainer/docente deve apprendere. Numerose sono le strategie che possono essere apprese nell arte dell insegnamento in ogni su sfaccettatura. Il corso si pone l obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per la progettazione, erogazione e valutazione di percorsi formativi in qualunque materia. Il corso avrà una impostazione teorico-pratica, con assoluta prevalenza della seconda componente. La formula didattica è esperienziale, innovativa, coinvolgente, con utilizzo di metodologie interattive tra cui: esercitazioni individuali, a coppie, in triadi, in piccoli gruppi; esecuzioni dirette di attività pratiche, giochi comunicativi e role-playing; confronto e condivisione delle esperienze dei partecipanti ogni realtà dove sono presenti gruppi di lavoro è necessario lavorare, prima ancora che sugli obiettivi del gruppo, sulla sua composizione ed affiatamento. 1. Conoscere la formazione e le sue componenti 2. Studiare la comunicazione in ogni sua sfaccettatura 3. Creare il rapport ottimale con l aula 4. Redigere l analisi completa del fabbisogno formativo 5. Acquisire diverse tecniche e metodologie didattiche 6. Imparare le tecniche di gestione del feedback e dell aula 7. Sviluppare l intelligenza emotiva sul gruppo e su di sé 8. Apprendere tecniche di gestione del conflitto e dell ansia da prestazione 1. La Figura del Formatore 2. Formare: definizione delle caratteristiche dei vari destinatari 3. Evoluzione e prospettive della formazione nei contesti organizzativi 4. L efficacia comunicativa 5. L analisi dei bisogni formativi 6. Analisi e valutazioni delle diverse tecniche e metodologie didattiche: lavoro di gruppo, role playing, case study, focus group, etc. 7. Il ruolo del formatore: facilitare e catalizzare il processo di apprendimento 8. Le competenze del formatore 9. La valutazione dell efficacia formativa PARTE PRATICA Durata del corso: da concordare con la Direzione. Consigliato a: Manager, Dirigenti, Responsabili di settore, Manager di compliance. Investimento: da concordare con la Direzione.

9 COSTO A GIORNATA 1000 EURO+IVA + R.S.* OPPURE IVA EURO/PERSONA/GIORNO + R.S.* *R.S: rimborso spese per i trainer (spese di viaggio e eventuale vitto e alloggio).

TEAM LEADERSHIP: GESTIRE E VALORIZZARE PERSONE E PROFESSIONALITÀ NELLE PMI

TEAM LEADERSHIP: GESTIRE E VALORIZZARE PERSONE E PROFESSIONALITÀ NELLE PMI TEAM LEADERSHIP: GESTIRE E VALORIZZARE PERSONE E PROFESSIONALITÀ NELLE PMI Corso di Alta Formazione - Innovazione, Finanza e Management per le PMI Premessa La LUM School of Management crede fermamente

Dettagli

Gestire e Valorizzare Persone e Professionalità nella Pa LEADERSHIP PROGRAMME. Corsi di Alta Formazione PREMESSA CONTENUTI

Gestire e Valorizzare Persone e Professionalità nella Pa LEADERSHIP PROGRAMME. Corsi di Alta Formazione PREMESSA CONTENUTI Gestire e Valorizzare Persone e Professionalità nella Pa LEADERSHIP PROGRAMME Corsi di Alta Formazione PREMESSA La LUM School of Management crede fermamente nel ruolo cruciale della formazione manageriale

Dettagli

C omunicazione E fficace

C omunicazione E fficace C omunicazione E fficace "La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto"! Peter Drucker filosofia In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente, il vero valore

Dettagli

LA PROPOSTA FORMATIVA

LA PROPOSTA FORMATIVA LA PROPOSTA FORMATIVA FORMIAMO PERSONE, PRIMA DI FORMARE MANAGER E UOMINI DI AZIENDA IL METODO VALORIZZAZIONE DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI E CULTURALI TRASFERIBILITÀ DI QUANTO APPRESO AL CONTESTO LAVORATIVO

Dettagli

I Corsi SNAPform 2015 Life in Progress Work in Progress Counselor in Progress

I Corsi SNAPform 2015 Life in Progress Work in Progress Counselor in Progress I Corsi SNAPform 2015 Life in Progress Work in Progress Counselor in Progress Chi si Forma non si ferma! www.snapform.it info@snapform.it Corsi LIFE IN PROGRESS Il counseling per la vita di tutti i giorni

Dettagli

Gestione e Fidelizzazione del Cliente

Gestione e Fidelizzazione del Cliente Gestione e Fidelizzazione del Cliente Obiettivi Formativi Il percorso, nell ottica del lifelong learning, nasce con l obiettivo di fornire ai Tecnici Ascensoristi le skills per: Punto di partenza di ogni

Dettagli

VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING

VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING 1. Articolazione del MASTER e certificazioni Il MASTER prevede 84 ore d aula. Inizierà nel mese di novembre e si concluderà nel mese di

Dettagli

MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING MASTER IN LIFE COACHING Master in life coaching abilities ABILITIES 2016 Brain Fitness SRL Via Abbagnano 2 Senigallia, AN +39 392 33 22 000 www.progettocrescere.it/coaching www.brain.fitness coaching@brain.fitness

Dettagli

PNL e Coaching www.pnlecoaching.it info@pnlecoaching.it 800.134.510. Pagina 1

PNL e Coaching www.pnlecoaching.it info@pnlecoaching.it 800.134.510. Pagina 1 Pagina 1 Modalità Del Training Il Training è: un rapporto che, dopo avere stabilito gli obiettivi, si costruisce sulla fiducia tramite l'ascolto attivo, il rispetto e l'attenzione. L empatia è: la base

Dettagli

PRESENTAZIONE DELL AZIENDA LA FORMAZIONE GRUEMP PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI

PRESENTAZIONE DELL AZIENDA LA FORMAZIONE GRUEMP PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI PRESENTAZIONE DELL AZIENDA GRUEMP nasce nel 1993 come conseguenza di un percorso di formazione personale e professionale dei titolari e ispiratori del progetto, Claudio e Damiano Frasson, che hanno saputo

Dettagli

LA GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI

LA GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI LA GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI La qualità organizzativa passa attraverso la qualità delle persone 1. Le ragioni del corso Nella situazione attuale, assume una rilevanza sempre maggiore la capacità

Dettagli

L obiettivo dei percorsi formativi inseriti in questo Catalogo è quello di fornire iter di apprendimento che rispondano alle esigenze di crescita

L obiettivo dei percorsi formativi inseriti in questo Catalogo è quello di fornire iter di apprendimento che rispondano alle esigenze di crescita PRESENTAZIONE Bluform, società affermata nell ambito della Consulenza e della Formazione aziendale, realizza percorsi formativi rivolti ai dirigenti ed ai dipendenti delle aziende che vogliono far crescere

Dettagli

Team development program

Team development program Industrial Management School Percorso Team development program Crescere lavorando in gruppo Percorsi area Human Resources & Skills Percorso Team development program La mappa Lavorare in gruppo 1 Valorizzare

Dettagli

Modulo 1 - Incontro preliminare

Modulo 1 - Incontro preliminare Ideatore e Trainer del metodo MetaDidattica Data 21/06/13 Oggetto della proposta formativa: corso di formazione per il personale docente che sceglie di partecipare al corso. Destinatario dell'offerta formativa:

Dettagli

SCHOOL OF COACHING. think out of the box

SCHOOL OF COACHING. think out of the box SCHOOL OF COACHING think out of the box 1 Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nel vedere con nuovi occhi (Marcel Proust) 2 SCHOOL OF COACHING LEADER FAI DA TE? Come si può

Dettagli

Newsletter Aprile 2012

Newsletter Aprile 2012 Newsletter Aprile 2012 Lo IAL - Innovazione Apprendimento Lavoro della Campania, da sempre attento alle richieste formative e di aggiornamento che arrivano dai giovani e dal mercato del lavoro, con questa

Dettagli

Experiential Training Activity

Experiential Training Activity Experiential Training Activity L EXPERIENTIAL TRAINING ACTIVITY È un modo di fare formazione che va da semplici tecniche all'aperto fino a progetti molto complessi. L Experiential Training Activity è una

Dettagli

High Impact Programs. Performance Technology Solutions 2014 Tutti i diritti riservati

High Impact Programs. Performance Technology Solutions 2014 Tutti i diritti riservati High Impact Programs 1 Chi siamo Performance Technology Solutions (PTS) è una società di consulenza organizzativa e formazione manageriale Il nostro nome deriva dalla metodologia di origine statunitense

Dettagli

Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia.

Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia. SELF COACHING 1 MODULO Il dialogo interiore Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia. 2 MODULO Lo stato emotivo Trovare dentro di noi lo stato emotivo

Dettagli

Practitioner PNL Sistemica. I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP

Practitioner PNL Sistemica. I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP Practitioner PNL Sistemica I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP Edizione Milano 2015 Inquadramento e Obiettivi Il Practitioner è il corso base per diventare esperti di PNL Sistemica, il più

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER SEGRETARIE

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER SEGRETARIE CORSO DI AGGIORNAMENTO PER SEGRETARIE DI DIREZIONE: ASSISTANT MANAGER 2ªedizione Al termine del percorso di sviluppo delle competenze, ogni partecipante sarà in grado di allenare le qualità manageriali

Dettagli

SPC s.r.l. Scuola di Psicoterapia Comparata Fondata da Patrizia Adami Rook

SPC s.r.l. Scuola di Psicoterapia Comparata Fondata da Patrizia Adami Rook TECNICHE CREATIVE PER IL CAMBIAMENTO Informazioni sintetiche Titolo: Tecniche creative per il cambiamento Ore formative: 80 (da 60 min. cad.) Accreditamento AssoCounseling: 80 crediti di aggiornamento

Dettagli

La Scuola di Formazione del Gruppo Galgano è attiva dal 1962 con formatori di notevole esperienza

La Scuola di Formazione del Gruppo Galgano è attiva dal 1962 con formatori di notevole esperienza La Scuola di Formazione del Gruppo Galgano è attiva dal 1962 con formatori di notevole esperienza Percorso per Responsabili di Unità Organizzative. Da capo a leader: imparare a valorizzare e sviluppare

Dettagli

Acquisire una metodologia strutturata ed efficace nello sviluppo della capacità comunicativa e commerciale nel ruolo di consulente commerciale

Acquisire una metodologia strutturata ed efficace nello sviluppo della capacità comunicativa e commerciale nel ruolo di consulente commerciale La gestione creativa dei conflitti L ARTE STRATEGICA DI GESTIRE I CONFLITTI (L autodifesa conversazionale) Potenziare la capacità di gestione delle dinamiche conflittuali e di trarre occasioni di crescita

Dettagli

Documento di approfondimento. Valutazione dello stress lavoro correlato e benessere organizzativo nella scuola

Documento di approfondimento. Valutazione dello stress lavoro correlato e benessere organizzativo nella scuola Documento di approfondimento Valutazione dello stress lavoro correlato e benessere organizzativo nella scuola VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO CORRELATO E BENESSERE ORGANIZZATIVO NELLA SCUOLA Il Decreto

Dettagli

Piano Formativo 2011 PROGRAMMA DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE

Piano Formativo 2011 PROGRAMMA DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE Piano Formativo 2011 PROGRAMMA DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE manageriali f o r m a z i o n e IL CONTESTO Le trasformazioni organizzative e culturali che stanno avvenendo nelle amministrazioni comunali,

Dettagli

Master COACHING PROFESSIONAL COMPETENCE di Marina Osnaghi - 1 e 2 Livello

Master COACHING PROFESSIONAL COMPETENCE di Marina Osnaghi - 1 e 2 Livello Master COACHING PROFESSIONAL COMPETENCE di Marina Osnaghi - 1 e 2 Livello Il coaching è per noi l arte di accompagnare qualcuno alla meta OBIETTIVI L International Coach Federation (ICF - www.icf-italia.org)

Dettagli

Formazione Manageriale e Comportamentale

Formazione Manageriale e Comportamentale Formazione Manageriale e Comportamentale La proposta formativa IAMA Consulting si suddivide in differenti aree: Formazione Manageriale e Comportamentale 1 Formazione Manageriale e Comportamentale IAMA

Dettagli

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento Nei rapporti con le persone che ami, nell essere genitore, nella comunicazione, nel lavoro, nel business e nella vendita devi avere comportamenti eccezionali, saperti distinguere e usare una comunicazione

Dettagli

Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo

Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo B. Munari inside INSIDE è specializzata nella trasformazione organizzativa, nello sviluppo e nella valorizzazione del capitale umano

Dettagli

Studio Staff R.U. S.r.l. Consulenti di Direzione REFERENZE AREA FORMAZIONE Nell ambito della propria strategia di crescita, lo Studio Staff R.U. ha da sempre riservato un ruolo importante alle attivitàdi

Dettagli

IL VALORE DELLA COMUNICAZIONE ALL INTERNO DI UN TEAM

IL VALORE DELLA COMUNICAZIONE ALL INTERNO DI UN TEAM Istituto Comprensivo di Villongo Anno scolastico 2010/2011 OGGETTO: IL VALORE DELLA COMUNICAZIONE ALL INTERNO DI UN TEAM A seguito dell appuntamento telefonico con la Prof.ssa Nicoletta Vitali si è delineata

Dettagli

Scuola per Coach Aziendale

Scuola per Coach Aziendale 1 Chi è il Coach Il Coach aiuta i propri clienti a costruire il futuro che desiderano, attivando le risorse necessarie affinché quel futuro diventi realtà. Coloro che richiedono il suo supporto, vengono

Dettagli

1 MASTER IN COACHING

1 MASTER IN COACHING MASTER IN COACHING 1 3 Una scuola di eccellenza Gestioni e Management è un impresa di consulenza e formazione avanzata nata nel 1982 con l idea di perseguire la piena soddisfazione e il successo dei propri

Dettagli

Essere Manager per creare valore

Essere Manager per creare valore FORMAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI - RAVENNA CATALOGO CORSI www.ecipar.ra.it/som Essere Manager per creare valore Ecipar di Ravenna School of Management La School Of Management (SOM) realizzata da Ecipar

Dettagli

Art. 1 - Oggetto. Oggetto del presente Piano è la progettazione di massima dei corsi per il triennio 2014-2016 e il relativo preventivo economico.

Art. 1 - Oggetto. Oggetto del presente Piano è la progettazione di massima dei corsi per il triennio 2014-2016 e il relativo preventivo economico. PIANO DI FORMAZIONE TRIENNIO 2014-2016 AI SENSI DELLA CONVENZIONE TRA LA SCUOLA NAZIONALE DELL AMMINISTRAZIONE E L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA E IL GAS Art. 1 - Oggetto Oggetto del presente Piano

Dettagli

PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA

PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA PREMESSE In questo periodo di continui cambiamenti relativi al mercato, ai clienti ed ai margini che si riducono sempre più, è importante che la

Dettagli

S&A Change Srl www.sa-change.it E-mail: info@sa-change.it Via Cesare Boldrini, 24 40121 Bologna Tel. 051.240180 Fax 051.240420 Via F.

S&A Change Srl www.sa-change.it E-mail: info@sa-change.it Via Cesare Boldrini, 24 40121 Bologna Tel. 051.240180 Fax 051.240420 Via F. FORMAZIONE MANAGERIALE S&A Change Srl www.sa-change.it E-mail: info@sa-change.it Via Cesare Boldrini, 24 40121 Bologna Tel. 051.240180 Fax 051.240420 Via F. Baracca, 235/E 50127 Firenze Tel. 055.3436516

Dettagli

SOFT SKILLS COMPETENZE PROFESSIONALI PER LA DIFFERENZA

SOFT SKILLS COMPETENZE PROFESSIONALI PER LA DIFFERENZA SOFT SKILLS COMPETENZE PROFESSIONALI PER LA DIFFERENZA I seminari sono rivolti a Periti che desiderano migliorare e potenziare le proprie competenze trasversali. L attenzione è infatti rivolta non alle

Dettagli

OBIETTIVI FORMATIVI E DESTINATARI

OBIETTIVI FORMATIVI E DESTINATARI DIRETTORE SCIENTIFICO Prof. Franco Burla Psichiatra, specialista in Psicologia Clinica - Sapienza Università di Roma. DOCENTI Prof.ssa Sociologo, Counselor, Formatore - Sapienza Università di Roma. Dott.

Dettagli

Professional Competence

Professional Competence Settembre 2011 Presentazione Il coaching è per noi l arte di accompagnare qualcuno alla meta. Il corso offre le basi e i principali strumenti per chi intende far proprio il coaching come modello di riferimento

Dettagli

Consulenza e Formazione 2012

Consulenza e Formazione 2012 Consulenza e Formazione 2012 Settore: Hair Beauty - Wellness One day Seminar LA COMUNICAZIONE VERBALE, PARAVERBALE, NON VERBALE (T/C) Il buon comunicatore è quello che ottiene dalla propria comunicazione

Dettagli

NSM Nexus Scuola di Management

NSM Nexus Scuola di Management NSM Nexus Scuola di Management NSM è la Scuola di Management della Nexus Srl, agenzia di formazione accreditata presso la Regione Abruzzo per la Formazione continua e superiore, che opera dal 1991 fornendo

Dettagli

Formazione interaziendale 2014 CATALOGO MANAGEMENT, SVILUPPO E RISORSE UMANE

Formazione interaziendale 2014 CATALOGO MANAGEMENT, SVILUPPO E RISORSE UMANE 2014 Formazione interaziendale 2014 CATALOGO MANAGEMENT, SVILUPPO E RISORSE UMANE Vers. 18 marzo 2014 Pag. 1 2014 INDICE INDICE... 2 INFORMAZIONI GENERALI... 3 Interaziendale... 3 Corso CO1... 4 COMUNICAZIONE

Dettagli

PARLARSI IN AZIENDA Per motivare, capirsi e lavorare con profitto

PARLARSI IN AZIENDA Per motivare, capirsi e lavorare con profitto PARLARSI IN AZIENDA Per motivare, capirsi e lavorare con profitto 20 APRILE - 11 e 25 MAGGIO 2015 ORE 9.30-17.30 QUALE MODO DI DIALOGARE E PIU EFFICACE PER AVERE IL MASSIMO DA CLIENTI E COLLABORATORI?

Dettagli

COMUNICARE A COLORI: IN PUBBLICO E IN AZIENDA. Milano 10 e 11 dicembre 2009 USARE LA VOCE PER CREARE CLIMA, RAFFORZARE IL TEAM, FIDELIZZARE

COMUNICARE A COLORI: IN PUBBLICO E IN AZIENDA. Milano 10 e 11 dicembre 2009 USARE LA VOCE PER CREARE CLIMA, RAFFORZARE IL TEAM, FIDELIZZARE USARE LA VOCE PER CREARE CLIMA, RAFFORZARE IL TEAM, FIDELIZZARE I CLIENTI E PARLARE IN PUBBLICO CON IL METODO FOURVOICECOLORS Milano 10 e 11 dicembre 2009 Rev. 04 2009 Focus La nostra Mission è: Generare

Dettagli

V01. Marketing e Vendite

V01. Marketing e Vendite Marketing e Vendite V01 La gestione del coraggio: aumentare impegno e risultati della rete di vendita rompendo le regole Come garantire all azienda maggiori risultati commerciali agendo sui punti di forza

Dettagli

Marketing e Comunicazione

Marketing e Comunicazione Marketing e Comunicazione Strumenti e Strategie Corso di Specializzazione gratuito rivolto a disoccupati e inoccupati Artioli & Sala s.a.s Via Taglio 105 41121 Modena - P.IVA 02721270367 Tel 059 238321

Dettagli

MASTER IN IPNOSI CONVERSAZIONALE

MASTER IN IPNOSI CONVERSAZIONALE MASTER IN IPNOSI CONVERSAZIONALE Docente: Dott. Matteo Sinatti DESTINATARI E FINALITÀ DEL MASTER Chiunque desideri migliorare il proprio livello di persuasione e carisma attraverso l uso del linguaggio

Dettagli

PERCORSO DI EDUCAZIONE CONSAPEVOLE ATTRAVERSO LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA

PERCORSO DI EDUCAZIONE CONSAPEVOLE ATTRAVERSO LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA PERCORSO DI EDUCAZIONE CONSAPEVOLE ATTRAVERSO LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA Esiste una capacità meravigliosa che appartiene all'uomo e all'uomo soltanto: è la capacità di creare. Egli è l'unico essere

Dettagli

METTIAMO IN PRATICA CIO CHE IMMAGINIAMO IMMAGINIAMO IL MEGLIO PER NOI. (Stephen Covey)

METTIAMO IN PRATICA CIO CHE IMMAGINIAMO IMMAGINIAMO IL MEGLIO PER NOI. (Stephen Covey) METTIAMO IN PRATICA CIO CHE IMMAGINIAMO IMMAGINIAMO IL MEGLIO PER NOI (Stephen Covey) 1 Qualunque buon viaggio inizia con un analisi della situazione attuale (stato presente), economica, lavorativa, personale

Dettagli

Le competenze strategiche per l inserimento lavorativo

Le competenze strategiche per l inserimento lavorativo Le competenze strategiche per l inserimento lavorativo Cristina Malfi Tutor Centro San Giusto Settore Settore Politiche Lavoro dell Occupazione e Formazione La nostra Visione del LAVORO Se si escludono

Dettagli

Agenda degli incontri

Agenda degli incontri PROGETTO DI FORMAZIONE LEARNING BY DOING Descrizione Percorso Un percorso di formazione per supportare i docenti a formare in modo esplicito le competenze trasversali dei loro allievi. E ormai noto che

Dettagli

SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH. Scuola di Counseling e Mental Coach

SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH. Scuola di Counseling e Mental Coach SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH Scuola di Counseling e Mental Coach LO SCOPO DI QUESTO PROGETTO È FORNIRE AI PARTECIPANTI L OPPORTUNITÀ DI APPRENDERE TEORIE, METODI, TECNICHE E COMPETENZE PER SAPER FARE

Dettagli

Mission. Filosofia di intervento. Soluzioni. Approccio al Training. Catalogo Training. Modello di Training. Targetizzazione.

Mission. Filosofia di intervento. Soluzioni. Approccio al Training. Catalogo Training. Modello di Training. Targetizzazione. Mission Filosofia di intervento Soluzioni Management Consulting Training & HR Development Approccio al Training Catalogo Training Modello di Training Targetizzazione Contatti 2 MISSION Future People offre

Dettagli

Facciamo Sicurezza. Affrontare in modo coinvolgente, innovativo ed efficace la sfida della sicurezza sul lavoro in coerenza con il Testo Unico

Facciamo Sicurezza. Affrontare in modo coinvolgente, innovativo ed efficace la sfida della sicurezza sul lavoro in coerenza con il Testo Unico Facciamo Sicurezza Affrontare in modo coinvolgente, innovativo ed efficace la sfida della sicurezza sul lavoro in coerenza con il Testo Unico 1 Indice Premessa Finalità e destinatari dell intervento Metodologia

Dettagli

Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie

Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie A.S. 2015/16 Offerta formativa per i Docenti Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie dott. Alberto De Panfilis Titolo del Progetto Problem Solving Strategico e Ascolto Attivo per gli insegnanti - Strumenti

Dettagli

Scuola di coaching. Formulato inoltre sulla base delle 11 competenze fondamentali della ICF International Coach Federation

Scuola di coaching. Formulato inoltre sulla base delle 11 competenze fondamentali della ICF International Coach Federation Corso riconosciuto da: Associazione corso Italiana riconosciuto Coach da: Professionisti Codice di riconoscimento A.I.C.P. n Scuola di coaching Riconosciuto e accreditato da World Fighters Corporation

Dettagli

AREA COMUNICAZIONE. 1. La Comunicazione Efficace 2. Comunicare in Rete 3. Parlare in Pubblico 4. Presentazioni Efficaci

AREA COMUNICAZIONE. 1. La Comunicazione Efficace 2. Comunicare in Rete 3. Parlare in Pubblico 4. Presentazioni Efficaci AREA COMUNICAZIONE 1. La Comunicazione Efficace 2. Comunicare in Rete 3. Parlare in Pubblico 4. Presentazioni Efficaci LA COMUNICAZIONE EFFICACE Significato e Finalità Conoscere il funzionamento del processo

Dettagli

FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale

FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale PIANO FORMATIVO MODULO 1 MODULO 2 New Thing: visioni innovative sulla Leadership Self Training: lavorare su se stessi Presenza e concentrazione: gestire

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA. Sviluppo Umano 1-13

OFFERTA FORMATIVA. Sviluppo Umano 1-13 Sviluppo Umano Sviluppo Umano sas di Gian Luca Cacciari & C. OFFERTA FORMATIVA 2013 1-13 Sviluppo Umano progetta e realizza interventi formativi su misura, realizzati ad hoc per i suoi Clienti. L esperienza

Dettagli

AREA COMUNICAZIONE. 1. La Comunicazione Efficace 2. Comunicazione in Rete 3. Parlare in pubblico 4. Presentazioni Efficaci

AREA COMUNICAZIONE. 1. La Comunicazione Efficace 2. Comunicazione in Rete 3. Parlare in pubblico 4. Presentazioni Efficaci AREA COMUNICAZIONE 1. La Comunicazione Efficace 2. Comunicazione in Rete 3. Parlare in pubblico 4. Presentazioni Efficaci La Comunicazione Efficace 1 giorno Conoscere il funzionamento del processo comunicativo

Dettagli

MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE

MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE Management Risorse Umane MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE La formazione di eccellenza al servizio dei Manager PRESENTAZIONE Il Master Triennale di Formazione Manageriale è un percorso di sviluppo

Dettagli

Metodologie ed approcci innovativi ed efficaci per coach professionisti

Metodologie ed approcci innovativi ed efficaci per coach professionisti La scuola di coaching Metodologie ed approcci innovativi ed efficaci per coach professionisti Terza riga intro Coaching sistemico: strumenti e tecniche Un programma di specializzazione rivolto ai coach

Dettagli

DOF SPECIALS. Progetti e strumenti innovativi per facilitare il miglioramento continuo e lo sviluppo di organizzazioni e comunità

DOF SPECIALS. Progetti e strumenti innovativi per facilitare il miglioramento continuo e lo sviluppo di organizzazioni e comunità DOF SPECIALS Progetti e strumenti innovativi per facilitare il miglioramento continuo e lo sviluppo di organizzazioni e comunità DOF CONSULTING DOF Consulting aiuta le organizzazioni a crescere e rinnovarsi

Dettagli

RICERCA, GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

RICERCA, GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE Dettaglio corso ID: Titolo corso: Tipologia corso: Costo totale del corso a persona (EURO): Organismo di formazione: Caratteristiche del percorso formativo RICERCA, GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

Dettagli

STRESS DA LAVORO CORRELATO

STRESS DA LAVORO CORRELATO Programma Formativo e di Certificazione per lo STRESS DA LAVORO CORRELATO STRESS Management e prevenzione dello Stress CORRELATO per AZIENDE ed Enti Pubblici Obiettivi formativi ed obblighi normativi:

Dettagli

DAL PARLARE AL COMUNICARE La magia della co...

DAL PARLARE AL COMUNICARE La magia della co... logikasoftware.it DAL PARLARE AL COMUNICARE La magia della comunicazione efficace La magia della comunicazione efficace NUOVA EDIZIONE 2016 Pensa due volte prima di parlare, perché le tue parole pianteranno

Dettagli

SCHOOL COACHING. progetto formativo

SCHOOL COACHING. progetto formativo SCHOOL COACHING progetto formativo IL COACHING è una tecnica finalizzata al miglioramento della performance, attraverso lo sviluppo delle potenzialità personali. è uno strumento che consente di raggiungere

Dettagli

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE Catalogo formativo COM01 COM02 COM03 COM04 COM05 COM06 COMUNICARE Team working L arte di ascoltare - modulo 1 L arte di ascoltare

Dettagli

Essere per Fare www.gestaltcoachlab.com

Essere per Fare www.gestaltcoachlab.com COSTRUIRE PERSONE CHE COSTRUISCONO COSE Essere per Fare www.gestaltcoachlab.com CHE COSA È IL GESTALT COACH LAB È una organizzazione, composta da professionisti che hanno operato ai massimi livelli nei

Dettagli

PUBLIC SPEAKING. 1 di 24

PUBLIC SPEAKING. 1 di 24 PUBLIC SPEAKING Il modello O.S.A.+ 1 di 24 SAPER PARLARE IN PUBBLICO Dei personaggi storici si ricordano TRE cose: Cosa hanno FATTO Cosa hanno SCRITTO Cosa hanno DETTO E ciò che è stato detto, si ricorda

Dettagli

PNL PER IL BUSINESS PRESENTAZIONE: NUOVA EDIZIONE 2016

PNL PER IL BUSINESS PRESENTAZIONE: NUOVA EDIZIONE 2016 logikasoftware.it PNL PER IL BUSINESS NUOVA EDIZIONE 2016 Le convinzioni determinano le azioni. Le azioni determinano i risultati che ottieni e i risultati determinano le convinzioni che crei. (Richard

Dettagli

La nuova formazione per i Liberi Professionisti per diventare Professionisti Liberi.!

La nuova formazione per i Liberi Professionisti per diventare Professionisti Liberi.! La nuova formazione per i Liberi Professionisti per diventare Professionisti Liberi. Progetto di Formazione e Coaching per Professionista Manager Il programma Professionista Manager ha l obiettivo di aiutare

Dettagli

MASTER IN CONDUZIONE GRUPPI ESPERIENZIALI

MASTER IN CONDUZIONE GRUPPI ESPERIENZIALI MILANO c/o Sede SIPISS gennaio / aprile 2016 4 edizione MASTER IN CONDUZIONE GRUPPI ESPERIENZIALI CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA - 8 GIORNI QUOTA SCONTATA DEL 15% FINO AL 18 DICEMBRE Obiettivi Obiettivi

Dettagli

Coaching sistemico: strumenti e tecniche

Coaching sistemico: strumenti e tecniche La scuola di coaching Metodologie ed approcci innovativi ed efficaci per coach professionisti Terza riga intro Coaching sistemico: strumenti e tecniche Un programma di specializzazione rivolto ai coach

Dettagli

COMUNICAZIONE E VENDITA IN FARMACIA

COMUNICAZIONE E VENDITA IN FARMACIA COMUNICAZIONE E VENDITA IN FARMACIA Data di svolgimento: 19 gennaio 2013 Orario 14.00-19.15 Sede di svolgimento: Federfarma Vicenza Luogo di svolgimento: via Fusinieri, 8 Bolzano Vicentino (VI) Obiettivo

Dettagli

COMPETENZE PER L INNOVAZIONE E LO SVILUPPO NELL'AREA PERSONALE E ORGANIZZAZIONE

COMPETENZE PER L INNOVAZIONE E LO SVILUPPO NELL'AREA PERSONALE E ORGANIZZAZIONE CORSI IN PARTENZA A GENNAIO 2010 1 COMPETENZE PER L INNOVAZIONE E LO SVILUPPO NELL'AREA PERSONALE E ORGANIZZAZIONE Accrescere le doti manageriali dei partecipanti nella gestione delle risorse umane Trasmettere

Dettagli

Coaching Aziendale e Manageriale - Life Coaching - Coaching di Gruppo - Formazione con

Coaching Aziendale e Manageriale - Life Coaching - Coaching di Gruppo - Formazione con Coaching Aziendale e Manageriale - Life Coaching - Coaching di Gruppo - Formazione con la Programmazione Neurolinguistica - Coaching per l Immagine Aziendale e Personale edizione 2007 by tessanetwork testi

Dettagli

SCUOLA DI ORGANIZZAZIONE Modello metodologico e metodologie per la formazione Approccio metodologico Il modello formativo messo a punto e utilizzato dalla Scuola di Studi Socio-economici e Organizzativi

Dettagli

, progettati e realizzati in loco ricorrendo alle risorse umane presenti nelle strutture d Ateneo

, progettati e realizzati in loco ricorrendo alle risorse umane presenti nelle strutture d Ateneo PROGETTO FORMATIVO COMUNICAZIONE EFFICACE E GESTIONE DEL CONFLITTO NEL FRONT-OFFICE PREMESSA L orientamento al cliente è una prerogativa indispensabile per la crescita e la competitività di un organizzazione

Dettagli

Chi Siamo motivazione partecipazione attiva prove esperienziali verificando l apprendimento

Chi Siamo motivazione partecipazione attiva prove esperienziali verificando l apprendimento Chi Siamo ADM Advanced Development of Mind svolge la sua attività nell ambito del Miglioramento Personale, della Formazione Aziendale, della Consulenza e del Coaching. Fondata nel 1997 da Andrea Di Martino,

Dettagli

FACE THE CHANGE: A New Manager Connection FACE THE CHANGE FACE THE CHANGE

FACE THE CHANGE: A New Manager Connection FACE THE CHANGE FACE THE CHANGE FACE THE CHANGE: A New Manager Connection è un Master di nuova generazione per lo sviluppo delle competenze manageriali che si basa sul concetto di network. Nasce per valorizzare l enorme bacino di talento

Dettagli

Operazione W.O.M.E.N. Rif. PA 2011-1326/RE

Operazione W.O.M.E.N. Rif. PA 2011-1326/RE Progetto 1: Gestire il tempo Durata complessiva: 28 di cui 16 di aula (4 incontri da 4 ore), 6 di e-learning e 6 di project work Numero partecipanti previsto: 14 Quota iscrizione 30 Modulo 1 La gestione

Dettagli

Cap. 7: L IMPRENDITORE MANAGER E IL MANAGER - IMPRENDITORE

Cap. 7: L IMPRENDITORE MANAGER E IL MANAGER - IMPRENDITORE : L IMPRENDITORE MANAGER E IL MANAGER - IMPRENDITORE Definizioni Per lo sviluppo di un impresa sono necessarie sia le abilità dell imprenditore che quelle dei manager * Le abilità imprenditoriali sono

Dettagli

Temporary Manager Short master per il ruolo di T.M.

Temporary Manager Short master per il ruolo di T.M. Sistema di qualità conforme allo standard ISO 9001:2008 certificato n 9175.AMB3 Autorizzazione Ministero del Lavoro n 13/I/0015692/03.04 per Ricerca e Selezione del Personale Autorizzazione Ministero del

Dettagli

LE PROPOSTE. SUMMER SCHOOL estate 2014. LEAN GAME ottobre 2014. TEAM BUILDING novembre 2014. CRM (Crew Resource Management) dicembre 2014

LE PROPOSTE. SUMMER SCHOOL estate 2014. LEAN GAME ottobre 2014. TEAM BUILDING novembre 2014. CRM (Crew Resource Management) dicembre 2014 L Api di Lecco propone alle Aziende associate alcuni percorsi di formazione manageriale con l obiettivo di valorizzare la capacità di chi in azienda svolge ruoli di responsabilità ed è quindi chiamato

Dettagli

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA Bologna Aprile 2009 L IMPORTANZA DEL MOMENTO In un mercato denso di criticità e nel medesimo tempo di opportunità, l investimento sulle

Dettagli

MASTER IN VENDITA E CONSULENZA D ARREDO

MASTER IN VENDITA E CONSULENZA D ARREDO MASTER IN VENDITA E CONSULENZA D ARREDO INDICE Mission e Docenti Obiettivi e Didattica Partecipanti Contenuti! L evoluzione del mercato! Le capacità relazionali del venditore!! Il venditore versatile!

Dettagli

Team Building e Volontariato d impresa

Team Building e Volontariato d impresa Team Building e Volontariato d impresa LE MALATTIE RARE OGNI MINUT0 NEL MONDO NASCONO 10 BAMBINI COME TOMMASO, AFFETTI DA UNA MALATTIA GENETICA RARA. La Formazione di Valore produce VALORE Rebis e Zeta

Dettagli

Intelligenza emotiva, comunicazione generativa e deontologia

Intelligenza emotiva, comunicazione generativa e deontologia Sinergia & Sviluppo srl Formazione e Servizi per le Professioni Sanitarie Provider ECM n. 1185 In collaborazione con Collegio Ipasvi Rovigo Intelligenza emotiva, comunicazione generativa e deontologia

Dettagli

La comunicazione per il successo nella vita e nel lavoro. Corso a cura di Agape Consulting

La comunicazione per il successo nella vita e nel lavoro. Corso a cura di Agape Consulting La comunicazione per il successo nella vita e nel lavoro Corso a cura di Agape Consulting La comunicazione per il successo nella vita e nel lavoro La capacità di comunicare e di negoziare è il principale

Dettagli

A.N.G.C. Associazione Nazionale Geometri Conciliatori LA FORMAZIONE DEI CONCILIATORI

A.N.G.C. Associazione Nazionale Geometri Conciliatori LA FORMAZIONE DEI CONCILIATORI LA FORMAZIONE DEI CONCILIATORI Il corso si pone l obiettivo di fornire ad ogni partecipante una preparazione completa sulla procedura di conciliazione. In particolare saranno trattati gli argomenti riguardanti

Dettagli

Restaurant Manager Academy

Restaurant Manager Academy Restaurant Manager Academy 1 La conoscenza non ha valore se non la metti in pratica L Accademia Un percorso formativo indispensabile per l attività di un imprenditore nel settore della ristorazione e dell

Dettagli

corsi di formazione 2006-07 Organizzazione e Management

corsi di formazione 2006-07 Organizzazione e Management Al Polo Lionello Bonfanti corsi di formazione 2006-07 OM Organizzazione e Management OM ORG-MNG 01 Comunicazione aziendale Destinatari Durata ore / giornate Apprendere un modello della comunicazione non

Dettagli

Corsi E-Learning a catalogo

Corsi E-Learning a catalogo E-Learning a catalogo Indice documento gratuiti (12 titoli)... "compliance" (7 titoli)... software & IT (16 titoli)... di lingua (36 titoli)... (136 titoli)... Caratteristiche e modalità di acquisto...

Dettagli

Ricerca di personale qualificato Ricerca di management e consulenti Formazione del personale e coaching Sviluppo Organizzativo

Ricerca di personale qualificato Ricerca di management e consulenti Formazione del personale e coaching Sviluppo Organizzativo Ricerca di personale qualificato Ricerca di management e consulenti Formazione del personale e coaching Sviluppo Organizzativo SPACE WORK offre a imprese private, enti, organizzazioni, liberi professionisti

Dettagli

come migliorare la PRESTAZIONE

come migliorare la PRESTAZIONE .... BIOFEEDBACK E SPORT:. come migliorare la PRESTAZIONE Ogni stimolo, ogni situazione scaturisce in noi una risposta a livello fisiologico, mentale ed emozionale. Questa risposta influenza il nostro

Dettagli

MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI

MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI Percorso di formazione specialistica per formatori esperienziali Gennaio Marzo 2015 Obiettivi Al giorno di oggi e nel mercato attuale, si fa talvolta confusione

Dettagli

Coaching e PNL per gli operatori del fitness

Coaching e PNL per gli operatori del fitness Coaching e PNL per gli operatori del fitness Corsi di Formazione 2014 Il progetto Ciao, siamo Marco e Savino, due coach professionisti e trainer di PNL. Il nostro obiettivo è quello di fornire un eccezionale

Dettagli