dal 1956 SEDE: via Michele Tenore, Napoli

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "dal 1956 SEDE: via Michele Tenore, 14-80137 Napoli"

Transcript

1 dal 1956 Conventi di S. Cristoforo e S. Domenico a Lodi Nuova sede AMIAT - Torino ITIS Enzo Ferrari di Rivoli (Torino) Padiglione Infettivi dell Ospedale S. Gerardo di Monza Interporto Campano di Nola (Napoli) Facoltà di Scienze - Università di Napoli SEDE: via Michele Tenore, Napoli

2 PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI FINO AL Restauro della chiesa del Gesù Nuovo in Piazza del Gesù a Napoli. - Altoforno e sistema di demineralizzazione delle acque a servizio dell Ilva-Italsider in Bagnoli, (Napoli). - Stabilimento di imbottigliamento dell acqua minerale Ferrarelle in Riardo, (Caserta). - Stabilimento per la produzione di trefoli di acciaio Tonolli Sud, in Marcianise (Napoli). - Impianto di depurazione a servizio dell Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato stabilimento di Foggia. - Edifici per edilizia residenziale in Lugano, (Svizzera). - Albergo delle Terme Stabiesi, in Castellammare di Stabia, (Napoli). - Ospedale in Bisaccia, (Avellino). - Rete fognaria e stazione di pompaggio a servizio dell isola di Procida (Napoli). - Complesso per il Bowling, Roma. La facciata principale della chiesa del Gesù Nuovo (Napoli)

3 PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI NEGLI ANNI 80 - Nuovo insediamento residenziale in Sant Antimo (Napoli), consistente in numerosi edifici residenziali, un centro polifunzionale, negozi, una scuola elementare, un asilo ed un liceo, oltre a tutte le relative infrastrutture (sistemazioni a verde, strade, fognature, rete idrica, rete elettrica ed illuminazione pubblica). - Autostrade Asse Mediano e Asse di Supporto nella provincia di Napoli eseguite in consorzio (con ruolo di capogruppo e quota del 24%). - Istituto Tecnico ITIS Giordani in Via Caravaggio a Napoli, per studenti completo di auditorium, biblioteca, laboratori tecnici, due palestre coperte, pista di atletica e mq di area sportiva all aperto. - Undicesimo Liceo Scientifico in Via Bosco di Capodimonte a Napoli, per studenti completo di auditorium, biblioteca, laboratori tecnici, palestra coperta, pista di atletica e mq di area sportiva all aperto. - Ospedale di Solofra, (Avellino) 270 posti letto. - Centro commerciale Centro Ingrosso Sviluppo (CIS) in Nola (Napoli) eseguito in consorzio (quota del 12%).

4 - Ampliamento e realizzazione della copertura dello Stadio S. Paolo di Napoli, eseguito in consorzio (con ruolo di capogruppo e quota del 35%). - Ferrovia Alifana Inferiore e Superiore nelle province di Napoli e Caserta eseguita, in consorzio (con ruolo di capogruppo e quota del 25%). - Restauro della chiesa e del chiostro del convento di Regina Coeli a Napoli. - Metropolitana Linea Tranviaria Rapida in Napoli eseguita in consorzio (con ruolo di capogruppo e quota del 15%). Si sottolinea l impegno profuso nell ampliamento dello Stadio S. Paolo, (utilizzato per i Mondiali di calcio del 1990) i cui lavori si sono svolti durante il campionato di calcio. Ogni fine settimana il cantiere veniva trasformato da luogo di lavoro in uno stadio funzionale e perfettamente sicuro. Il lunedì si procedeva alla trasformazione inversa con puntuale efficienza senza che ciò desse luogo ad alcun problema e senza saltare alcun appuntamento sportivo previsto in calendario.

5 PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI NEGLI ANNI 90 Nel corso degli anni 90 l Azienda si è affermata nel duplice ruolo di esecutrice diretta dei lavori appaltati e di coordinatrice (General Contractor) di più imprese nella realizzazione di opere complesse. Gli interventi più significativi sono i seguenti: - Realizzazione dell Interporto Campano di Nola (Napoli). Esecuzione in consorzio (quota del 6%). Importo totale: di lire ( ). - Stabilimento industriale Pharma 2000 della Ciba-Geigy farmaceutici in Torre Annunziata, (Napoli). Comprensivo di lavori impiantistici e di assistenza all installazione della linea di produzione. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Edificio in acciaio e calcestruzzo armato (34 piani per 116 metri di altezza) sede dell ENEL al Centro Direzionale di Napoli. Esecuzione in consorzio (quota del 23%). Importo totale: di lire ( ).

6 - Centro Polifunzionale in Secondigliano, (Napoli) costituito da un cinema, alcuni locali commerciali, una caserma dei Vigili Urbani, un commissariato di Polizia e tutte le relative sistemazioni esterne. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ) - Quartier generale del Banco di Napoli al centro direzionale di Napoli. Esecuzione in consorzio (quota del 15%). Importo totale: di lire ( ) - Albergo Holiday Inn al centro direzionale di Napoli. Esecuzione in consorzio (quota del 8%). Importo totale: di lire ( ) - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, dell Università di Napoli Federico II Lotti M-N-P. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ) - Condotta fognaria a servizio dei comuni di Parete, Lusciano, Aversa, Trentola Dugenta e Frignano nelle provincie di Napoli e Caserta Esecuzione in ATI (quota del 33%). Importo totale: di lire ( )

7 - Acquedotto, serbatoi e condotta idrica sottomarina a servizio dell isola d Ischia (Napoli). Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Restauro del complesso monumentale di S. Sofia in Benevento, sede del Museo del Sannio. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Restauro e adeguamento normativo del convento di S. Francesco ad Eboli (Napoli). Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Ampliamento ed adeguamento Ospedale SS Biagio e Antonio e Cesare Arrigo - Alessandria. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Opere di sostegno e di convogliamento delle acque in Sarno (SA) a seguito delle alluvioni del maggio Esecuzione in ATI (quota del 50%). Importo totale: di lire ( ). I lavori menzionati sono stati condotti proficuamente utilizzando le più moderne attrezzature e manodopera specializzata spesso su turni multipli (anche notturni) al fine di rispettare i tempi di consegna.

8 - PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI NEGLI ANNI Nel periodo l Azienda, definitivamente, si afferma come Impresa di Costruzioni di carattere Nazionale, viene aperta una sede a Torino ed il fatturato esterno alla Regione Campania supera quello interno alla stessa. Gli interventi più significativi sono i seguenti: - Completamento dell interporto campano di Nola (Napoli). Esecuzione in consorzio (quota del 3%). Importo totale: euro. - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, dell Università di Napoli Federico II - Lotti D-F. Esecuzione in ATI (quota del 70%). Importo totale: euro.

9 - Centro di ricerca per l Ingegneria Genetica (CE.IN.GE.) a Napoli. Esecuzione in ATI (quota del 22%). Importo totale: euro. - Nuova Sede dell AMIAT - Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino. Esecuzione in ATI (quota del 90%). Importo totale euro. - Ampliamento ed adeguamento dell Ospedale Giovanni Bosco a Torino. Esecuzione propria. Importo totale: euro.

10 - Fabbricati di edilizia residenziale pubblica in Secondigliano (NA). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Sistemazione idrogeologica a monte delle aree a rischio. Sarno (SA). Esecuzione in ATI (quota del 10%). Importo totale: euro. - Nuovo istituto tecnico industriale a Rivoli (TO). Esecuzione propria. Importo totale: euro.

11 - Completamento della Centrale Ortofrutticola di Nocera Inferiore-Pagani (Salerno). Esecuzione in ATI (quota del 80%). Importo totale: euro. - Ampliamento ed adeguamento dell Ospedale San Giuliano a Giugliano (Napoli). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Parcheggio interrato nel campus di Fisciano dell Università di Salerno. Esecuzione in ATI (quota del 90%). Importo totale: euro.

12 - Realizzazione di un Impianto Sportivo a Venaria Reale (TO). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Costruzione di un Parcheggio Sopraelevato a Rovigo. Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Restauro dell ex convento di San Cristoforo a Lodi. Esecuzione propria. Importo totale: euro.

13 - Ampliamento ed Adeguamento del P.O. "A. Rizzoli" - Lacco Ameno Isola d Ischia (NA). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Realizzazione di una pista ciclabile a lato della SP Litoranea (Salerno) Esecuzione in ATI (quota dell 80%). Importo totale: euro. - Realizzazione del Centro Integrato di Servizi - Moncalieri (TO). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Ampliamento dell'ospedale di Sapri (SA). Esecuzione in ATI (quota del 71%). Importo totale: euro. - Interventi per l irrigazione nei territori vallivi del Vallo di Diano (SA). Esecuzione in ATI (quota del 61%). Importo totale: euro.

14 PRINCIPALI LAVORI IN CORSO DI ESECUZIONE Attualmente (novembre 2009) vi sono oltre 20 commesse attive nell intero territorio nazionale per un valore complessivo che supera i 150 milioni di euro. Si elencano di seguito le più significative: - Progettazione, costruzione e gestione della Piazza della Socialità a Scampia Napoli. Esecuzione in ATI (quota dell 80%). Importo totale: euro. - Progettazione e Ristrutturazione centro protesi INAIL di Budrio (BO). Esecuzione in ATI (quota del 68%). Importo totale: euro.

15 - Nuova Facoltà di Geologia dell Università di Napoli Federico II. Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Nuovi spazi Urbani per gli insediamenti di Edilizia Sociale - Via Ovada (Milano). Esecuzione propria. Importo totale: euro.

16 - Viabilità alternativa alla SS 18 nell'agro Sarnese-Nocerino (SA). Esecuzione in ATI (quota del 34%). Importo totale: euro. - Progettazione ed Costruzione di n.126 alloggi di ERP a Piscinola Napoli. Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Ammodernamento del porto di Ancona. Esecuzione in consorzio stabile (quota del 20%). Importo totale: euro.

17 - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, dell Università di Napoli Federico II - Edificio B. Esecuzione in ATI (quota del 75%). Importo totale: euro. - Realizzazione della nuova Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università di Terni. Esecuzione in Consorzio Stabile (quota del 20%). Importo totale: 7, euro. - Restauro dell ex convento di San Domenico a Lodi. Esecuzione propria. Importo totale: euro.

18 - Nuovo edificio malattie infettive presso l'ospedale San Gerardo di Monza. Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Ampliamento dell'ospedale di Vergato (BO). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Riassetto degli argini del fiume Flumendosa nei comuni di Muravera, San Vito e Villaputzu (CA). Esecuzione in ATI (quota del 15%). Importo totale: euro. - Progettazione ed esecuzione dell ampliamento della S.P. 147 Aversana Salerno. Esecuzione in ATI (quota del 40%). Importo totale: euro.

19 - Progettazione e Realizzazione del Restauro delle Antiche Terme di Stabia (NA). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Realizzazione Nuovo Centro Culturale a Cinisello Balsamo (MI). Esecuzione in ATI (quota dell 80%). Importo totale: euro. - Soluzioni migliorative per l'accessibilità alle aree localizzazione CDR Battipaglia (SA). Esecuzione in ATI (quota del 51%). Importo totale: euro.

Master Progetti di Prosdocimi per. Ind. Roberto

Master Progetti di Prosdocimi per. Ind. Roberto M a s t e r P r o g e t t i di Prosdocimi per. Ind. Roberto via Piave, 27 37059 ZEVIO (VR) p. i v a 0 3 4 6 6 9 5 0 2 3 9 C.F. PRS RRT 67H07 L840L Il sottoscritto Roberto Prosdocimi, oltre che libero professionista

Dettagli

PROGETTO URBANO OSTIENSE-MARCONI CARATTERI COMPLESSIVI

PROGETTO URBANO OSTIENSE-MARCONI CARATTERI COMPLESSIVI PROGETTO URBANO OSTIENSE-MARCONI CARATTERI COMPLESSIVI RIPARTE IL PROGETTO URBANO OSTIENSE-MARCONI Riparte il PUOM. L obiettivo del programma urbanistico è quello di verificare il grado di trasformabilità

Dettagli

Maurizio Maria Giorgetti

Maurizio Maria Giorgetti Maurizio Maria Giorgetti Ingegnere Civile nato a Milano il 25 gennaio 1950 Via Fabio Filzi n. 41 20124 Milano Italia Telefono 0039.02.67171361 - fax 0039.02 67382457 Telefono mobile 0039.335.8227666 e-mail

Dettagli

STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011

STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011 STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011 (Approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 108 del 27 maggio 2011) Anno 2011 Protezione e valorizzazione dell

Dettagli

Opere di urbanizzazione

Opere di urbanizzazione Opere di urbanizzazione di Catia Carosi Con il termine opere di urbanizzazione si indica l insieme delle attrezzature necessarie a rendere una porzione di territorio idonea all uso insediativo previsto

Dettagli

Procedimento sintetico di costo

Procedimento sintetico di costo Procedimento sintetico di costo La stima sintetica del valore di costo La stima sintetica fornisce una previsione del più probabile costo di costruzione di un opera fondata sul confronto dell opera da

Dettagli

Elenco per priorità generale

Elenco per priorità generale Comune di Isola Delle Femmine Elenco per priorità generale Triennio di riferimento 2009-2011 Reti distribuzione energia elettrica e gas Interventi volti all'autoproduzione energetica per i seguenti edifici

Dettagli

CURRICULUM PERSONALE ( ing. Giovanni Pierro ) Attività quale dipendente di pubblica Amm.ne GENERALITA

CURRICULUM PERSONALE ( ing. Giovanni Pierro ) Attività quale dipendente di pubblica Amm.ne GENERALITA CURRICULUM PERSONALE ( ing. Giovanni Pierro ) Attività quale dipendente di pubblica Amm.ne GENERALITA Giovanni Pierro, nato a Salerno il 15.03.1954, residente a Pellezzano fraz. Coperchia Via R. Livatino

Dettagli

Laurea in architettura - 1983: Maturità Scientifica; con votazione di 100/100; - 1992: Abilitazione all esercizio della professione di Architetto

Laurea in architettura - 1983: Maturità Scientifica; con votazione di 100/100; - 1992: Abilitazione all esercizio della professione di Architetto C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Carlo Maria Gatti Data di nascita 14 agosto 1965 Qualifica Funzionario Ente Locale Telefono 0331607225 (uff.) 3405675694 (cell.) 0331600744 (casa)

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO UFFICIO PROGETTAZIONE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO UFFICIO PROGETTAZIONE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO UFFICIO PROGETTAZIONE OGGETTO: PIANO URBANISTICO ATTUATIVO P.U.A.- CAMPUS DI FISCIANO RAPPORTO AMBIENTALE PRELIMINARE (ART. 13 D.lgs 16.01.2008 n 4) R E L A Z I O N E

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ECONOMICA E FINANZIARIA

RELAZIONE TECNICO ECONOMICA E FINANZIARIA Comune di Livorno DIPARTIMENTO 4^- POLITICHE DEL TERRITORIO Ufficio Piani di Recupero e attuazione strumenti Urbanistici PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA ABITARE SOCIALE E RIQUALIFICAZIONE

Dettagli

1. IL PROTOCOLLO PER LA TRATTA GARIBALDI-CENTRO DIREZIONALE-POGGIOREALE-CAPODICHINO DELLA LINEA 1

1. IL PROTOCOLLO PER LA TRATTA GARIBALDI-CENTRO DIREZIONALE-POGGIOREALE-CAPODICHINO DELLA LINEA 1 1. IL PROTOCOLLO PER LA TRATTA GARIBALDI-CENTRO DIREZIONALE-POGGIOREALE-CAPODICHINO DELLA LINEA 1 Il protocollo per la realizzazione della tratta Garibaldi-Centro Direzionale- Poggioreale-Capodichino della

Dettagli

GHINI Mauro, (GHN MRA 51H10 E202F) P.IVA 00264550534, nato a Grosseto il 10/06/1951, residente in Monte Argentario (GR).

GHINI Mauro, (GHN MRA 51H10 E202F) P.IVA 00264550534, nato a Grosseto il 10/06/1951, residente in Monte Argentario (GR). Mauro GHINI ingegnere GHINI Mauro, (GHN MRA 51H10 E202F) P.IVA 00264550534, nato a Grosseto il 10/06/1951, residente in Monte Argentario (GR). CURRICULUM VITAE (PROFESSIONALE) - Laurea Ingegneria: Università

Dettagli

Assessorato alla Sanità AGC 20 Assistenza Sanitaria Settore Interventi a Favore di Fasce Deboli Servizio Tossicodipendenze ed Alcolismo

Assessorato alla Sanità AGC 20 Assistenza Sanitaria Settore Interventi a Favore di Fasce Deboli Servizio Tossicodipendenze ed Alcolismo Assessorato alla Sanità AGC 20 Assistenza Sanitaria Settore Interventi a Favore di Fasce Deboli Servizio Tossicodipendenze ed Alcolismo Comune Grottaminarda (AV) Azienda Sanitaria ASL AV SERT Grottaminarda

Dettagli

/mc. 16.902 = 8,73. /mc. 51.049 = 26,36. /mq. 22.699 = 11,72

/mc. 16.902 = 8,73. /mc. 51.049 = 26,36. /mq. 22.699 = 11,72 Determinazione dell incidenza degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria di cui agli artt. 3-4- 7 Legge 10/1977 adeguati alle disposizioni di cui alla L.R. 03 Gennaio 2005, n. 1. A TABELLA (COSTI

Dettagli

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ING. ALESSANDRO DI TOMMASO VIA UMBERTO I N 358, 98026 NIZZA DI SICILIA (ME) Telefono 368/3111588

Dettagli

SOGGETTI PARTECIPANTI AL P.I.I. DI VIA MILANO n.227 (comparto ARE 6) che sottoscrivono la proposta di convenzione:

SOGGETTI PARTECIPANTI AL P.I.I. DI VIA MILANO n.227 (comparto ARE 6) che sottoscrivono la proposta di convenzione: INDICE SOGGETTI PARTECIPANTI AL P.I.I. PAG. 1 INTERVENTI PREVISTI PAG. 1 PROIEZIONE COSTI COMPLESSIVI AI FINI DELL ATTUAZIONE DEL P.I.I. A CURA DEL SOGGETTO ATTUATORE PAG. 2 QUANTIFICAZIONE DELLE CONVENIENZE

Dettagli

Gli oneri concessori

Gli oneri concessori Laboratorio di di Progettazione Esecutiva dell Architettura 2 Modulo di Estimo Integrazione al costo di produzione: gli oneri concessori Proff. Coll. Renato Da Re Federica Di Piazza Gli oneri concessori

Dettagli

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca Milano - Monza - Cinisello Balsamo Residenza Universitaria denominata U10.2 Piazza dell Ateneo Nuovo, 2 Milano Superficie totale Alloggi

Dettagli

Elenco per Area/Settore/Quartiere e Progetto degli investimenti di importo superiore ai 250 mila Euro finanziati nel 2005 (dati in migliaia di Euro)

Elenco per Area/Settore/Quartiere e Progetto degli investimenti di importo superiore ai 250 mila Euro finanziati nel 2005 (dati in migliaia di Euro) Elenco per Area/Settore/Quartiere e Progetto degli investimenti di importo superiore ai 250 mila Euro finanziati nel 2005 (dati in migliaia di Euro) AREA SERVIZI ALLE PERSONE, FAMIGLIE, COMUNITA', POLITICHE

Dettagli

RESTAURI ANCONA Di Ancona Danilo

RESTAURI ANCONA Di Ancona Danilo RESTAURI ANCONA Di Ancona Danilo ESECUZIONE LAVORI E GESTIONE CANTIERI Pag. 1 di 8 DIREZIONE LAVORI Direzione Lavori Contabilità Assistenza ai collaudi Liquidazione lavori SICUREZZA Coordinamento per la

Dettagli

L AZIENDA Profilo SERVIZI OFFERTI

L AZIENDA Profilo SERVIZI OFFERTI L AZIENDA Profilo SERVIZI OFFERTI La Franco Costruzioni è un azienda specializzata nel settore dell edilizia con esperienza decennale, e nasce come ditta individuale. Con il passare degli anni la società

Dettagli

La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00

La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00 La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00 NUMERO DI DIPENDENTI: 18 CERTIFICAZIONI: ISO 9001 SOA OG1, OG3, OG9, OG12 MEMBRO DI ASSOCIAZIONI DI IMPRESE Assimpredil ANCE - Membro del

Dettagli

CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI

CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI Informazioni Generali Ragione sociale Studio di architettura e urbanistica Benedini Studio associato Dati associati Benedini Luisa, Architetto

Dettagli

Dal - al 1972-1982 Collaborazione in Studi professionali di Architettura e Ingegneria

Dal - al 1972-1982 Collaborazione in Studi professionali di Architettura e Ingegneria CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA CARMELA SILLECI ANGELICO Indirizzo PIAZZA LEONARDO DA VINCI,32-20133-MILANO Telefono 02.2399.9322 Fax 022399.9326 E-mail Maria.silleci@polimi.it

Dettagli

Comune di Treviglio Treviglio Provincia (BG) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Intervento

Comune di Treviglio Treviglio Provincia (BG) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Intervento Altro 500 - Accantonamento per lavori di somma urgenza 50.000,00 50.000,00 50.000,00 501 - Accantonamento per studi ed indagini per aggiornamento del programma 5.000,00 5.000,00 5.000,00 503 - Studio di

Dettagli

8 - LE OPERE DI URBANIZZAZIONE. Prof. Pier Luigi Carci

8 - LE OPERE DI URBANIZZAZIONE. Prof. Pier Luigi Carci 8 - LE OPERE DI URBANIZZAZIONE Prof. Pier Luigi Carci Introduzione Introduzione Le opere di urbanizzazione costituiscono tutte le strutture e i servizi necessari per rendere un nuovo insediamento adatto

Dettagli

COMUNE DI S.LORENZO ISONTINO

COMUNE DI S.LORENZO ISONTINO COMUNE DI S.LORENZO ISONTINO Stampa : Quadro generale Mutui Nome file : /home2/ascotweb/tmp/ascotweb/fmu10129.ist Eseguito da : PIACENTINIA Data della stampa : 01/07/2013 +---------------------------------------------------------+

Dettagli

Istanza per il rilascio del certificato di agibilità

Istanza per il rilascio del certificato di agibilità Modello CA (01/02/2013) Allo Sportello Unico per l Edilizia Pagina 1 di 5 C O M U N E D I C A N D E L A (Provincia di Foggia) SETTORE TECNICO - URBANISTICO AMBIENTE - PATRIMONIO Protocollo Cod. Fisc. 80035910712

Dettagli

LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura

LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura LEONARDO è un Consorzio di progettazione e consulenza in grado di fornire servizi di ingegneria ed architettura in campo civile, industriale

Dettagli

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag.

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Soluzioni edili Pag. 1 Una storia lunga un secolo Pag. 2 L attività di engineering Pag. 3 I settori di attività Pag. 4 Scheda di sintesi Pag. 6 Mantova, luglio 2006

Dettagli

INDICATORI URBANISTICO EDILIZI

INDICATORI URBANISTICO EDILIZI INDICATORI URBANISTICO EDILIZI 1. Superficie territoriale (ST): Superficie totale di una porzione di territorio, la cui trasformazione è generalmente sottoposta a strumentazione urbanistica operativa e

Dettagli

Ferrari Nuova GeS - Committente: ITALIANA COSTRUZIONI S.p.A. - Inizio lavori Marzo 2014 - Completato

Ferrari Nuova GeS - Committente: ITALIANA COSTRUZIONI S.p.A. - Inizio lavori Marzo 2014 - Completato Ferrari Nuova GeS - Committente: ITALIANA COSTRUZIONI S.p.A. - Inizio lavori Marzo 2014 - Completato 10 Lavori in corso 24 Lavori completati Chi Siamo Certificazioni Mappa Lavori 4 5 8 CHI SIAMO L impresa

Dettagli

COMUNE DI VILLAPUTZU

COMUNE DI VILLAPUTZU COMUNE DI VILLAPUTZU PROVINCIA DI CAGLIARI BOZZA PIANO SPEDITIVO PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE ANNO 2014 Allegato C CODICI IDENTIFICATIVI ASSOCIATI AL PIANO SPEDITIVO Coordinamento e progettazione:

Dettagli

IL PROGETTO DI MILANO - VIA VOLTRI

IL PROGETTO DI MILANO - VIA VOLTRI Social Housing IL PROGETTO DI MILANO - VIA VOLTRI Il progetto di Milano Voltri è localizzato nel quadrante sud-est di Milano (zona Barona), a circa 500 m dalla linea 2 della metropolitana, fermata Famagosta.

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA COMUNE DI CRESPELLANO (Provincia di Bologna) VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA IN LOCALITÀ CAPOLUOGO COMPARTO EDIFICATORIO N. 11 (C2) RELAZIONE ILLUSTRATIVA LA PROPRIETÀ: Soc. L.

Dettagli

Geom. Gerardo Marotta Curriculum didattico

Geom. Gerardo Marotta Curriculum didattico Geom. Gerardo Marotta Curriculum didattico Dati personali Stato civile: coniugato Nazionalità: italiana Luogo e data nascita: Giffoni Sei casali (Salerno) 12/12/65 Residenza: Via Centora, Codice Fiscale:

Dettagli

Comune di SAN TAMMARO Provincia (CE) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Categoria

Comune di SAN TAMMARO Provincia (CE) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Categoria per Categoria Altre infrastrutture per ambiente e territorio 18 - Realizzazione isola ecologica alla Via della centurazione romana 577 145,62 0,00 0,00 Totale 577 145,62 0,00 0,00 Altre infrastrutture

Dettagli

Corso di aggiornamento e formazione del Personale Informatica Livello Medio svoltosi presso la sede dell Atene.

Corso di aggiornamento e formazione del Personale Informatica Livello Medio svoltosi presso la sede dell Atene. Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra conseguito nell anno 1982 presso l Istituto Tecnico per geometri G. Porzio, in Napoli, riportando la votazione 60/60; Diploma di Laurea in Ingegneria

Dettagli

PROGRAMMA OPERE PUBBLICHE TRIENNALE 2015/2017 ed ELENCO ANNUALE 2015. Approvato con delibera di consiglio comunale n.

PROGRAMMA OPERE PUBBLICHE TRIENNALE 2015/2017 ed ELENCO ANNUALE 2015. Approvato con delibera di consiglio comunale n. COMUNE DI RODENGO SAIANO PROVINCIA DI BRESCIA P.zza Vighenzi n.1 C.A.P. 25050 - Codice Fiscale 00632150173 TEL. 030 6817726 - FAX. 030 6817737 e.mail: tecnico@rodengosaiano.net Area Tecnica - Settore Lavori

Dettagli

COMPARTO COSTRUZIONI SETTORE OSPEDALIERO

COMPARTO COSTRUZIONI SETTORE OSPEDALIERO COMPARTO COSTRUZIONI SETTORE OSPEDALIERO COMPARTO COSTRUZIONI SETTORE OSPEDALIERO Ci sono luoghi in cui i bisogni sono i più veri, le necessità più stringenti. Sono le strutture sanitarie. Rispondere

Dettagli

C U R R I C U L U M. VIA CLEMENTE MEROLA, 37 cap 84060 MOIO DELLA CIVITELLA SALERNO TEL.097466276 cellulare 3280210530 E-MAIL Ark.angelo@inwind.

C U R R I C U L U M. VIA CLEMENTE MEROLA, 37 cap 84060 MOIO DELLA CIVITELLA SALERNO TEL.097466276 cellulare 3280210530 E-MAIL Ark.angelo@inwind. C U R R I C U L U M A N G E L O G R E G O R I O A R C H I T E T T O VIA CLEMENTE MEROLA, 37 cap 84060 MOIO DELLA CIVITELLA SALERNO TEL.097466276 cellulare 3280210530 E-MAIL Ark.angelo@inwind.it DATI PERSONALI

Dettagli

Residenze universitarie. Quartiere Attendolo Sforza Quartiere Gratosoglio I Martinitt. Quartiere Mazzini Quartiere Stadera

Residenze universitarie. Quartiere Attendolo Sforza Quartiere Gratosoglio I Martinitt. Quartiere Mazzini Quartiere Stadera Residenze universitarie Quartiere Attendolo Sforza Quartiere Gratosoglio I Martinitt Quartiere Mazzini Quartiere Stadera Residenze universitarie I programmi in argomento hanno quale obiettivo quello di

Dettagli

La Cité Industrielle di Tony Garnier

La Cité Industrielle di Tony Garnier Prof. Paolo Fusero corso di Fondamenti di urbanistica Facoltà di Architettura Università degli Studi G. D Annunzio - Pescara Modelli 6: città industriale La Cité Industrielle di Tony Garnier Riferimenti

Dettagli

CURRICULUM VITAE (ultimo quinquennio)

CURRICULUM VITAE (ultimo quinquennio) Dott. Arch. Rocco CIORIA P.IVA 06889310014 - C.F. CRIRCC57P28L399B Via Cardinale M. Fossati n 8 10141- TORINO Tel: 011/38.21.411 Fax: 011/38.21.494 CURRICULUM VITAE (ultimo quinquennio) Arch. Rocco CIORIA

Dettagli

COMUNE DI TUENNO. : Quadro generale mutui per ente mutuante : C:\AscotWeb\TMP\ascotweb\FMU18192.ist. Data della stampa : 02/04/2015

COMUNE DI TUENNO. : Quadro generale mutui per ente mutuante : C:\AscotWeb\TMP\ascotweb\FMU18192.ist. Data della stampa : 02/04/2015 COMUNE DI TUENNO Stampa : Quadro generale mutui per ente mutuante Nome file : C:\AscotWeb\TMP\ascotweb\FMU18192.ist Eseguito da : F00 Data della stampa : 02/04/2015 +---------------------------------------------------------+

Dettagli

C H I E D E. di allacciare lo scarico delle acque reflue provenienti dal suddetto insediamento. nella fognatura pubblica di Via n.

C H I E D E. di allacciare lo scarico delle acque reflue provenienti dal suddetto insediamento. nella fognatura pubblica di Via n. MARCA DA BOLLO DA 14,62 SPETT. LE COMUNE DI CALUSCO D ADDA (BG) - Settore Tecnico OGGETTO: Richiesta di Autorizzazione all allacciamento alla fognatura pubblica D.Lgs n. 152 del 03.04.2006 e s.m.i. Regolamenti

Dettagli

Programmi innovativi in ambito urbano denominati "Contratti di quartiere II" Allegato 1

Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di quartiere II Allegato 1 Servizio Qualità urbana e politiche abitative Programmi innovativi in ambito urbano denominati "Contratti di quartiere II" Allegato 1 Aggiornato al 31 dicembre 2009 ELENCO RIASSUNTIVO DEGLI INTERVENTI

Dettagli

M O D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

M O D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Allegato M O D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Alberto Ramaglia Data di nascita 06 Maggio 1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell

Dettagli

Analisi degli investimenti settore 1 - amministrazione generale stanziamento impegni pagamenti % di realizzazione

Analisi degli investimenti settore 1 - amministrazione generale stanziamento impegni pagamenti % di realizzazione Analisi degli investimenti settore 1 - amministrazione generale Segreteria manutenzione straordinaria palazzo municipale 8.000,00 8.000,00 2.500,00 100% acquisto mobili,macchine,attrezzature ecc 13.000,00

Dettagli

QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE

QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE PROGRAMMAZIONE TRIENNALE /2005 Scheda 1 QUADRO DI NTE PER CATEGORIE DI OPERE TIPOLOGIA DI INTERVENTO (TABELLA 1) Codice CATEGORIE DI OPERE (TABELLA 2) Codice FINALITA' E RISULTATI ATTE Fabbisogno espresso

Dettagli

Elenco delle risorse finanziarie pubbliche da reperire e provenienza

Elenco delle risorse finanziarie pubbliche da reperire e provenienza Allegato 12 PRUSST : identificativo dell' intervento Elenco delle risorse finanziarie pubbliche da reperire e provenienza PRUSST AREA URBANA DI ANCONA Titolo dell'intervento Pubblico Tipo Totale Risorse

Dettagli

adarkstudio.eu arch antonio d elia Via Sicilia 4/E 86042 - Campomarino - CB Via dei Papareschi, 11 00146 - Roma mob. 392.8501020

adarkstudio.eu arch antonio d elia Via Sicilia 4/E 86042 - Campomarino - CB Via dei Papareschi, 11 00146 - Roma mob. 392.8501020 arch antonio d elia adarkstudio.eu arch antonio d elia Via Sicilia 4/E 86042 - Campomarino - CB Via dei Papareschi, 11 00146 - Roma mob. 392.8501020 antonio.delia@adarkstudio.eu www.adarkstudio.eu LAVORI

Dettagli

PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2009/2011 (Decreto Legislativo 163 del 12.04.2006 e s.m.i.- Legge Regionale 3 del 27.02.2007 e s.m.i.

PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2009/2011 (Decreto Legislativo 163 del 12.04.2006 e s.m.i.- Legge Regionale 3 del 27.02.2007 e s.m.i. (PROVINCIA DI SALERNO) IX SETTORE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2009/2011 (Decreto Legislativo 163 del 12.04.2006 e s.m.i.- Legge Regionale 3 del 27.02.2007 e s.m.i.)

Dettagli

Comune di Valentano Provincia (VT) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Categoria

Comune di Valentano Provincia (VT) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Categoria per Categoria Altra edilizia pubblica 5 - Completamento museo 420.000,00 0,00 0,00 8 - Museo, messa a norma e antincendio 0,00 103.550,00 0,00 22 - Museo, riscaldamento 0,00 0,00 60.000,00 37 - Ristrutturazione

Dettagli

Laboratorio di idee Studio Lab.i Architetti Associati

Laboratorio di idee Studio Lab.i Architetti Associati Laboratorio di idee Studio Lab.i Architetti Associati via Reggio 19,10153-Torino tel/fax 011.7654338 www.studiolabi.com info@studiolabi.com Elisa Deandrea Architetto Sara Crepaldi Architetto Chi siamo.

Dettagli

Una peculiarietà milanese: le GRANDI OPERE

Una peculiarietà milanese: le GRANDI OPERE Una peculiarietà milanese: le GRANDI OPERE Servizio PSAL Comitato Dipartimento Prevenzione Medico 22 marzo 2011 Cantieri per Grandi Opere Quali sono controllati dalla ASL: Cantieri per opere e infrastrutture

Dettagli

COMUNE DI STORO BILANCIO DI PREVISIONE 2014 PIANO GENERALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2011 2016

COMUNE DI STORO BILANCIO DI PREVISIONE 2014 PIANO GENERALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2011 2016 COMUNE DI STORO BILANCIO DI PREVISIONE 2014 PIANO GENERALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2011 2016 Allegato e parte integrante della relazione previsionale e programmatica approvata dal consiglio comunale con

Dettagli

attenzione a proposte progettuali e gestionali nel campo del Project Financing.

attenzione a proposte progettuali e gestionali nel campo del Project Financing. IL Consorzio Stabile SARA C.S. nasce nel febbraio 2004, ad opera di due imprenditori, l ing.tieni di Verona, attuale Presidente del Consorzio ed il Geometra Belli di Roma, titolare della Cos.be; entrambi,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI 1 Nome Indirizzo Dott. Ing. SALVATORE PANE Via La Rocca n. 11-80065 - S. Agnello Telefono 081/8083018 Fax 081/8083018

Dettagli

COSTRUZIONI RISTUTTURAZIONI E MANUTENZIONI

COSTRUZIONI RISTUTTURAZIONI E MANUTENZIONI COSTRUZIONI RISTUTTURAZIONI E MANUTENZIONI Per qualsiasi informazione o chiarimento potremo essere contattati presso i nostri uffici di via PALMANOVA, 89 20132 Milano - Tel. 02/27307634 - fax 02/26707652,

Dettagli

IL PROGETTO PER LA SICUREZZA E LA TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE

IL PROGETTO PER LA SICUREZZA E LA TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE IL PROGETTO PER LA SICUREZZA E LA TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE Relatore: Ing. Luciano Marchetti Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio 1 Il patrimonio MiBAC "1 FORUM NAZIONALE

Dettagli

igec innovative general contractor Presentazione della Società

igec innovative general contractor Presentazione della Società Presentazione della Società Presentazione della Società La IGEC S.r.l. si propone come soluzione globale per la realizzazione di opere edili, stradali ed impiantistiche nei settori civile, industriale

Dettagli

Campania. N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note

Campania. N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note Campania N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note Linea Battipaglia - Salerno - Mercato S. Severino - Nocera Inferiore 34569 Avellino 08:09 Benevento Si effettua dal lunedì al sabato

Dettagli

TECNOPOLO TIBURTINO ROMA - COMPLESSO SOFTWARE HOUSE OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO

TECNOPOLO TIBURTINO ROMA - COMPLESSO SOFTWARE HOUSE OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO TECNOPOLO TIBURTINO ROMA - COMPLESSO SOFTWARE HOUSE OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO INDICE Contesto Territoriale....................... 4 Ubicazione - Accessibilità.................. 5 Caratteristiche principali..................

Dettagli

Acquisto arredamenti e attrezzature reinvestimento quote ammort. 0004 Magnani Fabrizio 500,00 avanzo 500,00 avanzo 13

Acquisto arredamenti e attrezzature reinvestimento quote ammort. 0004 Magnani Fabrizio 500,00 avanzo 500,00 avanzo 13 Funzione 01 - FUNZIONI GENERALI DI AMMINISTRAZIONE GESTIONE E DI CONTROLLO Servizio 101 - Organi Istituzionali Acquisto arredamenti e attrezzature 0001 Moretti Antonella 500,00 avanzo 500,00 avanzo 13

Dettagli

COMUNE DI TUENNO. : Quadro generale mutui per ente mutuante : C:\AscotWeb\TMP\ascotweb\FMU83780.ist. Data della stampa : 26/05/2014

COMUNE DI TUENNO. : Quadro generale mutui per ente mutuante : C:\AscotWeb\TMP\ascotweb\FMU83780.ist. Data della stampa : 26/05/2014 COMUNE DI TUENNO Stampa : Quadro generale mutui per ente mutuante Nome file : C:\AscotWeb\TMP\ascotweb\FMU83780.ist Eseguito da : F00 Data della stampa : 26/05/2014 +---------------------------------------------------------+

Dettagli

AGORA' 6 Completamento e riqualificazione del comparto orientale del Centro Direzionale di Napoli Nell area orientale della città di Napoli è partita una grande iniziativa di sviluppo. Con la firma della

Dettagli

Amministrazione Comunale di Cava de Tirreni. OGGETTO: Curriculum professionale del Dr. Geologo LUIGI CAPUANO.

Amministrazione Comunale di Cava de Tirreni. OGGETTO: Curriculum professionale del Dr. Geologo LUIGI CAPUANO. Amministrazione Comunale di Cava de Tirreni OGGETTO: Curriculum professionale del Dr. Geologo LUIGI CAPUANO. Il sottoscritto dr. geologo LUIGI CAPUANO, nato a Cava de Tirreni il 28/10/1949 ed ivi residente

Dettagli

ELENCO ANNO 2007 DESCRIZIONE LAVORI. - Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria programmata o a guasto avvenuto

ELENCO ANNO 2007 DESCRIZIONE LAVORI. - Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria programmata o a guasto avvenuto A - EDILIZIA SCOLASTICA 1. - MANUTENZIONE EDIFICI SEDI DI SCUOLA MATERNA - Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria programmata o a guasto avvenuto 80.000 (U) 1 2008 2. - MANUTENZIONE EDIFICI

Dettagli

Cap. 3 - Parametri urbanistici

Cap. 3 - Parametri urbanistici Prof. Paolo Fusero corso di Fondamenti di urbanistica Facoltà di Architettura Università degli Studi G. D Annunzio - Pescara Cap. 3 - Parametri urbanistici In questa lezione vengono descritti alcuni tra

Dettagli

Curriculum. dipendente a tempo indeterminato del Comune di SANTA MARIA A VICO

Curriculum. dipendente a tempo indeterminato del Comune di SANTA MARIA A VICO 81028 S. Maria a Vico (CASERTA) Ufficio : Piazza Roma, 235 Casa : Via G. De Lucia, 15 (uff.) 0823 759523 0823 759517 328 860 37 72 e-mail : isoletticomunesmv@virgilio.it PEC : ll.pp@pec.comunesantamariaavico.it

Dettagli

RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA

RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA PREMESSA... 3 DESCRIZIONE DELLO STATO DI FATTO... 3 DESCRIZIONE DEL PROGETTO... 4 OPERE CIVILI... 6 NORME DI RIFERIMENTO... 8 NORME RELATIVE ALLA SICUREZZA ED ALLA PREVENZIONE INCENDI... 8 NORME RELATIVE

Dettagli

Procedimento sintetico per la stima del costo di costruzione. Venezia, 8 maggio 2014

Procedimento sintetico per la stima del costo di costruzione. Venezia, 8 maggio 2014 Procedimento sintetico per la stima del costo di costruzione Venezia, 8 maggio 2014 La stima sintetica del valore di costo La stima sintetica fornisce una previsione del costo di costruzione di un opera

Dettagli

Luogo Data Il dichiarante 5

Luogo Data Il dichiarante 5 I dati acquisiti saranno trattati in conformità alla normativa sulla Privacy (D. Lgs. 196 del 2003). Si veda http://territorio.comune.bergamo.it/privacy P510 M002 REV.00 Ufficio Tecnico Gestione del territorio

Dettagli

LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL COMPLETAMENTO DELLA VARIANTE PER IL CENTRO OSPEDALIERO DI MONZA 2 LOTTO, LUNGO LA SP6 MONZA CARATE BRIANZA

LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL COMPLETAMENTO DELLA VARIANTE PER IL CENTRO OSPEDALIERO DI MONZA 2 LOTTO, LUNGO LA SP6 MONZA CARATE BRIANZA Opera LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL COMPLETAMENTO DELLA VARIANTE PER IL CENTRO OSPEDALIERO DI MONZA 2 LOTTO, LUNGO LA SP6 MONZA CARATE BRIANZA Ubicazione Opera Comune di Monza, Comune di Lissone, Comune

Dettagli

PARTE IV - TABELLE INDICI DI DENSITÀ FONDIARIA E ZONE OMOGENEE

PARTE IV - TABELLE INDICI DI DENSITÀ FONDIARIA E ZONE OMOGENEE PARTE IV - TAELLE INDICI DI DENSITÀ FONDIARIA E ZONE OMOGENEE Il parametro della densità fondiaria si riferisce non a quella dello specifico intervento, bensì a quella corrispondente all indice edificabile

Dettagli

COMUNE DI MUGGIA. : Quadro generale Mutui : /home2/ascotweb/tmp/ascotweb/fmu48506.ist. Data della stampa : 07/03/2013

COMUNE DI MUGGIA. : Quadro generale Mutui : /home2/ascotweb/tmp/ascotweb/fmu48506.ist. Data della stampa : 07/03/2013 COMUNE DI MUGGIA Stampa : Quadro generale Mutui Nome file : /home2/ascotweb/tmp/ascotweb/fmu48506.ist Eseguito da : ZUBALLIC Data della stampa : 07/03/2013 +---------------------------------------------------------+

Dettagli

ISO 9001 C.n.3242. ISO 14001 C.n. 0137A. OHSAS 18001 C.n. 0017L

ISO 9001 C.n.3242. ISO 14001 C.n. 0137A. OHSAS 18001 C.n. 0017L ISO 9001 C.n.3242 ISO 14001 C.n. 0137A OHSAS 18001 C.n. 0017L Società patrimoniale a totale partecipazione pubblica, è proprietaria dell impianto di depurazione San Rocco di Monza, nonché della rete dei

Dettagli

Giunta Regionale della Campania. Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5 del 21 gennaio 2005

Giunta Regionale della Campania. Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5 del 21 gennaio 2005 Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5 del 21 gennaio 2005 REGIONE CAMPANIA - Giunta Regionale - Seduta del 18 dicembre 2004 - Deliberazione n. 2337 - Area Generale di Coordinamento - N. 14 -

Dettagli

Funzionario responsabile. Responsabile monitoraggio esecuzione opere. Ingegnere-capo

Funzionario responsabile. Responsabile monitoraggio esecuzione opere. Ingegnere-capo Curriculum vitae di Roberto Capuano ingegnere pagina 1 di 9 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E di roberto capuano ingegnere civile edile INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo

Dettagli

Formato europeo PER IL CURRICULUM VITAE. Nome. Data di nascita Indirizzo Cellulare e-mail. Informazioni personali.

Formato europeo PER IL CURRICULUM VITAE. Nome. Data di nascita Indirizzo Cellulare e-mail. Informazioni personali. Formato europeo PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome RUZZI Lorenzo Data di nascita Indirizzo Cellulare e-mail Attuale posizione Studio Tecnico Geom. Lorenzo Ruzzi - specializzato in topografia

Dettagli

ALLEGATO TECNICO RELATIVO AGLI SCARICHI DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE FUORI PUBBLICA FOGNATURA

ALLEGATO TECNICO RELATIVO AGLI SCARICHI DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE FUORI PUBBLICA FOGNATURA ALLEGATO TECNICO RELATIVO AGLI SCARICHI DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE FUORI PUBBLICA FOGNATURA 1. APPROVVIGIONAMENTO IDRICO Fonte: Acquedotto Pozzo privato Estremi dell autorizzazione o della denuncia Altro

Dettagli

GRUPPO DI LAVORO. Valutazione Integrata Regolamento Urbanistico COLLABORATORI. Dott. Eva Golfarini

GRUPPO DI LAVORO. Valutazione Integrata Regolamento Urbanistico COLLABORATORI. Dott. Eva Golfarini GRUPPO DI LAVORO Responsabile del Procedimento Sindaco Assessore all Urbanistica Garante della Comunicazione Coordinamento generale P.E. Claudio Filiberti Michele Boscagli Giulia Maccari Dott. Antonio

Dettagli

sada Avellino - Zona Industriale ASI

sada Avellino - Zona Industriale ASI Avellino - Zona Industriale ASI indice Descrizione 3 Caratteristiche Tecniche 4 Posizionamento 5 Certificazioni 6 Planimetria 7 Situazione Locativa 8 2 descrizione Il Complesso immobiliare di proprietà

Dettagli

QUADRO DEI MUTUI CONTRATTI NEL 2013 E ANNI PRECEDENTI IN AMMORTAMENTO NEL 2014

QUADRO DEI MUTUI CONTRATTI NEL 2013 E ANNI PRECEDENTI IN AMMORTAMENTO NEL 2014 QUADRO DEI MUTUI CONTRATTI NEL 2013 E ANNI PRECEDENTI IN AMMORTAMENTO NEL 2014 N 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Mutuo nr. 1 - SCUOLA MATERNA Mutuo nr. 2 - SCUOLA MATERNA Mutuo nr. 3 - SCUOLA MATERNA

Dettagli

QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE

QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE Scheda 1 QUADRO DI NTE PER CATEGORIE DI OPERE TIPOLOGIA DI INTERVENTO (TABELLA 1) Codice CATEGORIE DI OPERE (TABELLA 2) Codice FINALITA' E RISULTATI ATTE Fabbisogno espresso in valori Assoluti Risorse

Dettagli

Tecnopolo Tiburtino - Complesso Technology. OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO Acquisto e locazione. Via A. Olivetti, 24-26 00131 Roma

Tecnopolo Tiburtino - Complesso Technology. OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO Acquisto e locazione. Via A. Olivetti, 24-26 00131 Roma OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO Acquisto e locazione Via A. Olivetti, 24-26 00131 Roma 1 INDICE Introduzione..4 Ubicazione e accessibilità.5 Caratteristiche principali...6 Opportunità di investimento.7 Servizi..8

Dettagli

Città di CHIERI. Sindaco Francesco LANCIONE LAVORI PUBBLICI - CULTURA E SISTEMA NIDI VIABILITÀ - ORGANIZZAZIONE LAVORI PUBBLICI

Città di CHIERI. Sindaco Francesco LANCIONE LAVORI PUBBLICI - CULTURA E SISTEMA NIDI VIABILITÀ - ORGANIZZAZIONE LAVORI PUBBLICI LAVORI PUBBLICI Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici: Installazione di un impianto fotovoltaico sulla Scuola Quarini Interventi di manutenzione straordinaria manto

Dettagli

Edilizia residenziale normale di tipo plurifamiliare /mc 276,84

Edilizia residenziale normale di tipo plurifamiliare /mc 276,84 Tabella H Costi edilizi di riferimento per il calcolo sommario del costo di costruzione riferito ad interventi su edifici esistenti o di nuova edificazione 1 NUOVA EDIFICAZIONE u.m. valore Edilizia residenziale

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Mazzella Arcangelo Data di nascita 03/07/1969

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Mazzella Arcangelo Data di nascita 03/07/1969 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mazzella Arcangelo Data di nascita 03/07/1969 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Architetto Posizione Organizzativa - - Servizio XII Opere

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Al Comune di Fiesole.. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Oggetto: Avviso preventivo per lo svolgimento di indagine di mercato finalizzata all affidamento mediante procedura negoziata di servizi attinenti all architettura

Dettagli

Niente come fare un film costringe a guardare le cose. Lo sguardo di un letterato su un paesaggio, campestre o urbano, può escludere un'infinità di cose, ritagliando dal loro insieme solo quelle che emozionano

Dettagli

Giuseppe Grisenti. Luogo e data di nascita Trento il 13 Maggio 1962

Giuseppe Grisenti. Luogo e data di nascita Trento il 13 Maggio 1962 Posizione ARCA ENGINEERING srl Viale Verona n. 190/8 38123 Trento (TN) Tel. 0461 391522 Fax 0461 396784 e.mail: info@arcatn.it www.arcaengineering.tn.it P.I. 01868680222 Socio presidente perito Industriale

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Arch. Sergio Agostinelli Nato ad Ancona il 8/7/1946 Via Togliatti 37/i 60131 Ancona Tel. 0712905450 Fax 0712907472

CURRICULUM VITAE. Arch. Sergio Agostinelli Nato ad Ancona il 8/7/1946 Via Togliatti 37/i 60131 Ancona Tel. 0712905450 Fax 0712907472 CURRICULUM VITAE Arch. Sergio Agostinelli Nato ad Ancona il 8/7/1946 Via Togliatti 37/i 60131 Ancona Tel. 0712905450 Fax 0712907472 TITOLI Gennaio 1972: Laurea in Architettura presso la facoltà di Architettura

Dettagli

PAOLETTI INGEGNERI ASSOCIATI

PAOLETTI INGEGNERI ASSOCIATI PROFILO del GRUPPO La Società di Ingegneria ETATEC s.r.l., l Associazione professionale STUDIO PAOLETTI INGEGNERI ASSOCIATI e le altre Regione Lombardia - Cassa espansione del F. Lambro a Briosco (1999)

Dettagli

COMUNE DI ARNESANO Oggetto: entro cinque mesi cronoprogramma giorni 130 a 150

COMUNE DI ARNESANO Oggetto: entro cinque mesi cronoprogramma giorni 130 a 150 COMUNE DI ARNESANO Oggetto: Accordo di Programma stipulato in data 24.03.2010 tra la Regione Puglia ed il Comune di Arnesano (LE) D.P.G.R. n.846 del 12.07.2010 - Progetto esecutivo finalizzato alla Realizzazione

Dettagli

M C MaREC S.r.l. Management and Real Estate Consulting

M C MaREC S.r.l. Management and Real Estate Consulting M C MaREC S.r.l. Management and Real Estate Consulting La società La società La MAREC S.r.l., opera principalmente in due campi di attività: realizzazione di complessi immobiliari residenziali su Firenze

Dettagli

Descrizione dell'intervento. Primo Anno 2011 INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITA' (TAPPETINI) INTERVENTI DI MANUTENZIONE EDIFICI COMUNALI

Descrizione dell'intervento. Primo Anno 2011 INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITA' (TAPPETINI) INTERVENTI DI MANUTENZIONE EDIFICI COMUNALI Scheda 2 Programma Triennale delle Opere Pubbliche Dell'amministrazione: COMUNE DI LIMBIATE Articolazione copertura finanziaria N.Prog. 1 108027 4 108027 20 108027 23 108027 ORDINARIA PUBBICA INTERVENTI

Dettagli

Edile- impiantistico- urbanistica- designer/arredamento. Progettista e direttore lavori Coordinatore per la Sicurezza

Edile- impiantistico- urbanistica- designer/arredamento. Progettista e direttore lavori Coordinatore per la Sicurezza C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT. ARCH. CONSOLATA SETZU Indirizzo studio VIA LA TORRE PETRONA, 17/B Telefono 0558457504 Fax 055 8495118 E-mail arch.setzu@legalmail.com Nazionalità

Dettagli