dal 1956 SEDE: via Michele Tenore, Napoli

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "dal 1956 SEDE: via Michele Tenore, 14-80137 Napoli"

Transcript

1 dal 1956 Conventi di S. Cristoforo e S. Domenico a Lodi Nuova sede AMIAT - Torino ITIS Enzo Ferrari di Rivoli (Torino) Padiglione Infettivi dell Ospedale S. Gerardo di Monza Interporto Campano di Nola (Napoli) Facoltà di Scienze - Università di Napoli SEDE: via Michele Tenore, Napoli

2 PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI FINO AL Restauro della chiesa del Gesù Nuovo in Piazza del Gesù a Napoli. - Altoforno e sistema di demineralizzazione delle acque a servizio dell Ilva-Italsider in Bagnoli, (Napoli). - Stabilimento di imbottigliamento dell acqua minerale Ferrarelle in Riardo, (Caserta). - Stabilimento per la produzione di trefoli di acciaio Tonolli Sud, in Marcianise (Napoli). - Impianto di depurazione a servizio dell Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato stabilimento di Foggia. - Edifici per edilizia residenziale in Lugano, (Svizzera). - Albergo delle Terme Stabiesi, in Castellammare di Stabia, (Napoli). - Ospedale in Bisaccia, (Avellino). - Rete fognaria e stazione di pompaggio a servizio dell isola di Procida (Napoli). - Complesso per il Bowling, Roma. La facciata principale della chiesa del Gesù Nuovo (Napoli)

3 PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI NEGLI ANNI 80 - Nuovo insediamento residenziale in Sant Antimo (Napoli), consistente in numerosi edifici residenziali, un centro polifunzionale, negozi, una scuola elementare, un asilo ed un liceo, oltre a tutte le relative infrastrutture (sistemazioni a verde, strade, fognature, rete idrica, rete elettrica ed illuminazione pubblica). - Autostrade Asse Mediano e Asse di Supporto nella provincia di Napoli eseguite in consorzio (con ruolo di capogruppo e quota del 24%). - Istituto Tecnico ITIS Giordani in Via Caravaggio a Napoli, per studenti completo di auditorium, biblioteca, laboratori tecnici, due palestre coperte, pista di atletica e mq di area sportiva all aperto. - Undicesimo Liceo Scientifico in Via Bosco di Capodimonte a Napoli, per studenti completo di auditorium, biblioteca, laboratori tecnici, palestra coperta, pista di atletica e mq di area sportiva all aperto. - Ospedale di Solofra, (Avellino) 270 posti letto. - Centro commerciale Centro Ingrosso Sviluppo (CIS) in Nola (Napoli) eseguito in consorzio (quota del 12%).

4 - Ampliamento e realizzazione della copertura dello Stadio S. Paolo di Napoli, eseguito in consorzio (con ruolo di capogruppo e quota del 35%). - Ferrovia Alifana Inferiore e Superiore nelle province di Napoli e Caserta eseguita, in consorzio (con ruolo di capogruppo e quota del 25%). - Restauro della chiesa e del chiostro del convento di Regina Coeli a Napoli. - Metropolitana Linea Tranviaria Rapida in Napoli eseguita in consorzio (con ruolo di capogruppo e quota del 15%). Si sottolinea l impegno profuso nell ampliamento dello Stadio S. Paolo, (utilizzato per i Mondiali di calcio del 1990) i cui lavori si sono svolti durante il campionato di calcio. Ogni fine settimana il cantiere veniva trasformato da luogo di lavoro in uno stadio funzionale e perfettamente sicuro. Il lunedì si procedeva alla trasformazione inversa con puntuale efficienza senza che ciò desse luogo ad alcun problema e senza saltare alcun appuntamento sportivo previsto in calendario.

5 PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI NEGLI ANNI 90 Nel corso degli anni 90 l Azienda si è affermata nel duplice ruolo di esecutrice diretta dei lavori appaltati e di coordinatrice (General Contractor) di più imprese nella realizzazione di opere complesse. Gli interventi più significativi sono i seguenti: - Realizzazione dell Interporto Campano di Nola (Napoli). Esecuzione in consorzio (quota del 6%). Importo totale: di lire ( ). - Stabilimento industriale Pharma 2000 della Ciba-Geigy farmaceutici in Torre Annunziata, (Napoli). Comprensivo di lavori impiantistici e di assistenza all installazione della linea di produzione. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Edificio in acciaio e calcestruzzo armato (34 piani per 116 metri di altezza) sede dell ENEL al Centro Direzionale di Napoli. Esecuzione in consorzio (quota del 23%). Importo totale: di lire ( ).

6 - Centro Polifunzionale in Secondigliano, (Napoli) costituito da un cinema, alcuni locali commerciali, una caserma dei Vigili Urbani, un commissariato di Polizia e tutte le relative sistemazioni esterne. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ) - Quartier generale del Banco di Napoli al centro direzionale di Napoli. Esecuzione in consorzio (quota del 15%). Importo totale: di lire ( ) - Albergo Holiday Inn al centro direzionale di Napoli. Esecuzione in consorzio (quota del 8%). Importo totale: di lire ( ) - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, dell Università di Napoli Federico II Lotti M-N-P. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ) - Condotta fognaria a servizio dei comuni di Parete, Lusciano, Aversa, Trentola Dugenta e Frignano nelle provincie di Napoli e Caserta Esecuzione in ATI (quota del 33%). Importo totale: di lire ( )

7 - Acquedotto, serbatoi e condotta idrica sottomarina a servizio dell isola d Ischia (Napoli). Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Restauro del complesso monumentale di S. Sofia in Benevento, sede del Museo del Sannio. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Restauro e adeguamento normativo del convento di S. Francesco ad Eboli (Napoli). Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Ampliamento ed adeguamento Ospedale SS Biagio e Antonio e Cesare Arrigo - Alessandria. Esecuzione propria. Importo totale: di lire ( ). - Opere di sostegno e di convogliamento delle acque in Sarno (SA) a seguito delle alluvioni del maggio Esecuzione in ATI (quota del 50%). Importo totale: di lire ( ). I lavori menzionati sono stati condotti proficuamente utilizzando le più moderne attrezzature e manodopera specializzata spesso su turni multipli (anche notturni) al fine di rispettare i tempi di consegna.

8 - PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI NEGLI ANNI Nel periodo l Azienda, definitivamente, si afferma come Impresa di Costruzioni di carattere Nazionale, viene aperta una sede a Torino ed il fatturato esterno alla Regione Campania supera quello interno alla stessa. Gli interventi più significativi sono i seguenti: - Completamento dell interporto campano di Nola (Napoli). Esecuzione in consorzio (quota del 3%). Importo totale: euro. - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, dell Università di Napoli Federico II - Lotti D-F. Esecuzione in ATI (quota del 70%). Importo totale: euro.

9 - Centro di ricerca per l Ingegneria Genetica (CE.IN.GE.) a Napoli. Esecuzione in ATI (quota del 22%). Importo totale: euro. - Nuova Sede dell AMIAT - Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino. Esecuzione in ATI (quota del 90%). Importo totale euro. - Ampliamento ed adeguamento dell Ospedale Giovanni Bosco a Torino. Esecuzione propria. Importo totale: euro.

10 - Fabbricati di edilizia residenziale pubblica in Secondigliano (NA). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Sistemazione idrogeologica a monte delle aree a rischio. Sarno (SA). Esecuzione in ATI (quota del 10%). Importo totale: euro. - Nuovo istituto tecnico industriale a Rivoli (TO). Esecuzione propria. Importo totale: euro.

11 - Completamento della Centrale Ortofrutticola di Nocera Inferiore-Pagani (Salerno). Esecuzione in ATI (quota del 80%). Importo totale: euro. - Ampliamento ed adeguamento dell Ospedale San Giuliano a Giugliano (Napoli). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Parcheggio interrato nel campus di Fisciano dell Università di Salerno. Esecuzione in ATI (quota del 90%). Importo totale: euro.

12 - Realizzazione di un Impianto Sportivo a Venaria Reale (TO). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Costruzione di un Parcheggio Sopraelevato a Rovigo. Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Restauro dell ex convento di San Cristoforo a Lodi. Esecuzione propria. Importo totale: euro.

13 - Ampliamento ed Adeguamento del P.O. "A. Rizzoli" - Lacco Ameno Isola d Ischia (NA). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Realizzazione di una pista ciclabile a lato della SP Litoranea (Salerno) Esecuzione in ATI (quota dell 80%). Importo totale: euro. - Realizzazione del Centro Integrato di Servizi - Moncalieri (TO). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Ampliamento dell'ospedale di Sapri (SA). Esecuzione in ATI (quota del 71%). Importo totale: euro. - Interventi per l irrigazione nei territori vallivi del Vallo di Diano (SA). Esecuzione in ATI (quota del 61%). Importo totale: euro.

14 PRINCIPALI LAVORI IN CORSO DI ESECUZIONE Attualmente (novembre 2009) vi sono oltre 20 commesse attive nell intero territorio nazionale per un valore complessivo che supera i 150 milioni di euro. Si elencano di seguito le più significative: - Progettazione, costruzione e gestione della Piazza della Socialità a Scampia Napoli. Esecuzione in ATI (quota dell 80%). Importo totale: euro. - Progettazione e Ristrutturazione centro protesi INAIL di Budrio (BO). Esecuzione in ATI (quota del 68%). Importo totale: euro.

15 - Nuova Facoltà di Geologia dell Università di Napoli Federico II. Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Nuovi spazi Urbani per gli insediamenti di Edilizia Sociale - Via Ovada (Milano). Esecuzione propria. Importo totale: euro.

16 - Viabilità alternativa alla SS 18 nell'agro Sarnese-Nocerino (SA). Esecuzione in ATI (quota del 34%). Importo totale: euro. - Progettazione ed Costruzione di n.126 alloggi di ERP a Piscinola Napoli. Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Ammodernamento del porto di Ancona. Esecuzione in consorzio stabile (quota del 20%). Importo totale: euro.

17 - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, dell Università di Napoli Federico II - Edificio B. Esecuzione in ATI (quota del 75%). Importo totale: euro. - Realizzazione della nuova Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università di Terni. Esecuzione in Consorzio Stabile (quota del 20%). Importo totale: 7, euro. - Restauro dell ex convento di San Domenico a Lodi. Esecuzione propria. Importo totale: euro.

18 - Nuovo edificio malattie infettive presso l'ospedale San Gerardo di Monza. Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Ampliamento dell'ospedale di Vergato (BO). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Riassetto degli argini del fiume Flumendosa nei comuni di Muravera, San Vito e Villaputzu (CA). Esecuzione in ATI (quota del 15%). Importo totale: euro. - Progettazione ed esecuzione dell ampliamento della S.P. 147 Aversana Salerno. Esecuzione in ATI (quota del 40%). Importo totale: euro.

19 - Progettazione e Realizzazione del Restauro delle Antiche Terme di Stabia (NA). Esecuzione propria. Importo totale: euro. - Realizzazione Nuovo Centro Culturale a Cinisello Balsamo (MI). Esecuzione in ATI (quota dell 80%). Importo totale: euro. - Soluzioni migliorative per l'accessibilità alle aree localizzazione CDR Battipaglia (SA). Esecuzione in ATI (quota del 51%). Importo totale: euro.

Opere di urbanizzazione

Opere di urbanizzazione Opere di urbanizzazione di Catia Carosi Con il termine opere di urbanizzazione si indica l insieme delle attrezzature necessarie a rendere una porzione di territorio idonea all uso insediativo previsto

Dettagli

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca Milano - Monza - Cinisello Balsamo Residenza Universitaria denominata U10.2 Piazza dell Ateneo Nuovo, 2 Milano Superficie totale Alloggi

Dettagli

M O D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

M O D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Allegato M O D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Alberto Ramaglia Data di nascita 06 Maggio 1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell

Dettagli

Campania. N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note

Campania. N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note Campania N. treno Stazione di partenza Ora part. Stazione di arrivo Note Linea Battipaglia - Salerno - Mercato S. Severino - Nocera Inferiore 34569 Avellino 08:09 Benevento Si effettua dal lunedì al sabato

Dettagli

Assessorato alla Sanità AGC 20 Assistenza Sanitaria Settore Interventi a Favore di Fasce Deboli Servizio Tossicodipendenze ed Alcolismo

Assessorato alla Sanità AGC 20 Assistenza Sanitaria Settore Interventi a Favore di Fasce Deboli Servizio Tossicodipendenze ed Alcolismo Assessorato alla Sanità AGC 20 Assistenza Sanitaria Settore Interventi a Favore di Fasce Deboli Servizio Tossicodipendenze ed Alcolismo Comune Grottaminarda (AV) Azienda Sanitaria ASL AV SERT Grottaminarda

Dettagli

RIORDINO DELLA RETE OSPEDALIERA REGIONE CAMPANIA

RIORDINO DELLA RETE OSPEDALIERA REGIONE CAMPANIA RIORDINO DELLA RETE OSPEDALIERA 1 REGIONE CAMPANIA 2 RIGORE (PASSATO) 2009 il bilancio in passivo di -853 ml di euro 2013 il bilancio è in attivo di +6,1 mln di euro Pre-consuntivo 2014 + 230 milioni da

Dettagli

PROGETTO URBANO OSTIENSE-MARCONI CARATTERI COMPLESSIVI

PROGETTO URBANO OSTIENSE-MARCONI CARATTERI COMPLESSIVI PROGETTO URBANO OSTIENSE-MARCONI CARATTERI COMPLESSIVI RIPARTE IL PROGETTO URBANO OSTIENSE-MARCONI Riparte il PUOM. L obiettivo del programma urbanistico è quello di verificare il grado di trasformabilità

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E. Laurea in ingegneria civile trasporti conseguita presso l'università. degli studi di Napoli "Federico II".

INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E. Laurea in ingegneria civile trasporti conseguita presso l'università. degli studi di Napoli Federico II. CURRICULUM VITAE DI D Alessandro Eugenio INFORMAZIONI PERSONALI Nome D Alessandro Eugenio Data di nascita 18/11/1948 Qualifica Dirigente tecnico Amministrazione Comune di Napoli Incarico attuale Dirigente

Dettagli

QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE

QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE Scheda 1 QUADRO DI NTE PER CATEGORIE DI OPERE TIPOLOGIA DI INTERVENTO (TABELLA 1) Codice CATEGORIE DI OPERE (TABELLA 2) Codice FINALITA' E RISULTATI ATTE Fabbisogno espresso in valori Assoluti Risorse

Dettagli

GESTIONE DEL CANTIERE E SICUREZZA

GESTIONE DEL CANTIERE E SICUREZZA GESTIONE DEL CANTIERE E SICUREZZA a.s. 2014-2015 L.1 Prof. Vincenzo Ninni 1 FINALITA DEL CORSO IL CORSO DI GESTIONE DEL CANTIERE E SICUREZZA DELL AMBIENTE DI LAVORO HA IL COMPITO DI FORNIRE TUTTE LE INDICAZIONI

Dettagli

Maurizio Maria Giorgetti

Maurizio Maria Giorgetti Maurizio Maria Giorgetti Ingegnere Civile nato a Milano il 25 gennaio 1950 Via Fabio Filzi n. 41 20124 Milano Italia Telefono 0039.02.67171361 - fax 0039.02 67382457 Telefono mobile 0039.335.8227666 e-mail

Dettagli

COMUNE DI SAN GIULIANO DI PUGLIA. La ricostruzione di San Giuliano di Puglia

COMUNE DI SAN GIULIANO DI PUGLIA. La ricostruzione di San Giuliano di Puglia La ricostruzione di San Giuliano di Puglia Cronologia avvenimenti 11.32 GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2002: un terremoto di 5,4 gradi della scala Richter fa tremare il Molise. La zona più colpita è San Giuliano di

Dettagli

La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00

La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00 La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00 NUMERO DI DIPENDENTI: 18 CERTIFICAZIONI: ISO 9001 SOA OG1, OG3, OG9, OG12 MEMBRO DI ASSOCIAZIONI DI IMPRESE Assimpredil ANCE - Membro del

Dettagli

Amministrazione Comunale di Cava de Tirreni. OGGETTO: Curriculum professionale del Dr. Geologo LUIGI CAPUANO.

Amministrazione Comunale di Cava de Tirreni. OGGETTO: Curriculum professionale del Dr. Geologo LUIGI CAPUANO. Amministrazione Comunale di Cava de Tirreni OGGETTO: Curriculum professionale del Dr. Geologo LUIGI CAPUANO. Il sottoscritto dr. geologo LUIGI CAPUANO, nato a Cava de Tirreni il 28/10/1949 ed ivi residente

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO UFFICIO PROGETTAZIONE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO UFFICIO PROGETTAZIONE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO UFFICIO PROGETTAZIONE OGGETTO: PIANO URBANISTICO ATTUATIVO P.U.A.- CAMPUS DI FISCIANO RAPPORTO AMBIENTALE PRELIMINARE (ART. 13 D.lgs 16.01.2008 n 4) R E L A Z I O N E

Dettagli

sada Avellino - Zona Industriale ASI

sada Avellino - Zona Industriale ASI Avellino - Zona Industriale ASI indice Descrizione 3 Caratteristiche Tecniche 4 Posizionamento 5 Certificazioni 6 Planimetria 7 Situazione Locativa 8 2 descrizione Il Complesso immobiliare di proprietà

Dettagli

PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2009/2011 (Decreto Legislativo 163 del 12.04.2006 e s.m.i.- Legge Regionale 3 del 27.02.2007 e s.m.i.

PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2009/2011 (Decreto Legislativo 163 del 12.04.2006 e s.m.i.- Legge Regionale 3 del 27.02.2007 e s.m.i. (PROVINCIA DI SALERNO) IX SETTORE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2009/2011 (Decreto Legislativo 163 del 12.04.2006 e s.m.i.- Legge Regionale 3 del 27.02.2007 e s.m.i.)

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Geom. Nicola Baggio

CURRICULUM VITAE. Geom. Nicola Baggio CURRICULUM VITAE Geom. Nicola Baggio Luogo e data di nascita: : Padova, 01 luglio 1968 Residenza e ufficio: : Via V. Fogazzaro n 16/b 35030 Selvazzano Dentro (PD) Tel. 348-2614914 e-mail: nbaggio@alice.it

Dettagli

Geom. Gerardo Marotta Curriculum didattico

Geom. Gerardo Marotta Curriculum didattico Geom. Gerardo Marotta Curriculum didattico Dati personali Stato civile: coniugato Nazionalità: italiana Luogo e data nascita: Giffoni Sei casali (Salerno) 12/12/65 Residenza: Via Centora, Codice Fiscale:

Dettagli

Gli oneri concessori

Gli oneri concessori Laboratorio di di Progettazione Esecutiva dell Architettura 2 Modulo di Estimo Integrazione al costo di produzione: gli oneri concessori Proff. Coll. Renato Da Re Federica Di Piazza Gli oneri concessori

Dettagli

Via Giamaica, 6 00040 Pomezia (RM) Tel. e Fax +39 06 9100041 info@ingegneriagrossi.it

Via Giamaica, 6 00040 Pomezia (RM) Tel. e Fax +39 06 9100041 info@ingegneriagrossi.it INGEGNERIA GROSSI LO STUDIO DI INGEGNERIA GROSSI OPERA SIN DAL 1955 NEL SETTORE DELLA PROGETTAZIONE E CONSULENZA Via Giamaica, 6 00040 Pomezia (RM) Tel. e Fax +39 06 9100041 info@ingegneriagrossi.it CHI

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E Rosa Zeccato, architetto DATI PERSONALI Nata a Castellammare di Stabia (NA) il 08/08/1966 Residente in Trecase (NA) alla via Capitano Giuseppe Rea, 41 Tel. 0815361575 Cell.

Dettagli

Elenco per priorità generale

Elenco per priorità generale Comune di Isola Delle Femmine Elenco per priorità generale Triennio di riferimento 2009-2011 Reti distribuzione energia elettrica e gas Interventi volti all'autoproduzione energetica per i seguenti edifici

Dettagli

ITALO CHIARA INGEGNERE

ITALO CHIARA INGEGNERE ITALO CHIARA INGEGNERE STUDIO PROFESSIONALE E SEGRETERIA Calle Opitergium, n 4-31046 ODERZO (TV) tel. 0422/717696 - fax 0422/209768 C.F. CHR TLI 55R31 F999G P. IVA 03087700260 2 0 0 9 ITALO CHIARA - INGEGNERE

Dettagli

CARROZZO. Studio Tecnico

CARROZZO. Studio Tecnico CARROZZO Studio Tecnico SICUREZZA CANTIERI SERVIZI PER L EDILIZIA PROGETTAZIONE Il sottoscritto Carrozzo Luciano nato a Latina il 10/11/1955, residente e domiciliato a San Giorgio di Piano (BO) in Via

Dettagli

CONSORZIO PER L AREA DI SVILUPPO INDUSTRIALE DI GELA

CONSORZIO PER L AREA DI SVILUPPO INDUSTRIALE DI GELA Per l Area di Sviluppo Industriale di Gela CONSORZIO PER L AREA DI SVILUPPO INDUSTRIALE DI GELA INDAGINE CONOSCITIVA Il Consorzio Dati sulle Aziende Giudizio sui servizi presenti Aspettativa di nuovi servizi

Dettagli

Cap. 3 - Parametri urbanistici

Cap. 3 - Parametri urbanistici Prof. Paolo Fusero corso di Fondamenti di urbanistica Facoltà di Architettura Università degli Studi G. D Annunzio - Pescara Cap. 3 - Parametri urbanistici In questa lezione vengono descritti alcuni tra

Dettagli

C U R R I C U L U M s i n t e t i c o

C U R R I C U L U M s i n t e t i c o C U R R I C U L U M s i n t e t i c o 0 L architetto Paolo Zelco svolge attività di progettazione come studio individuale ma è stato socio dello studio associato ZELCO LAZZARI dal1982 al 2012, assieme

Dettagli

adarkstudio.eu arch antonio d elia Via Sicilia 4/E 86042 - Campomarino - CB Via dei Papareschi, 11 00146 - Roma mob. 392.8501020

adarkstudio.eu arch antonio d elia Via Sicilia 4/E 86042 - Campomarino - CB Via dei Papareschi, 11 00146 - Roma mob. 392.8501020 arch antonio d elia adarkstudio.eu arch antonio d elia Via Sicilia 4/E 86042 - Campomarino - CB Via dei Papareschi, 11 00146 - Roma mob. 392.8501020 antonio.delia@adarkstudio.eu www.adarkstudio.eu LAVORI

Dettagli

Procedimento sintetico di costo

Procedimento sintetico di costo Procedimento sintetico di costo La stima sintetica del valore di costo La stima sintetica fornisce una previsione del più probabile costo di costruzione di un opera fondata sul confronto dell opera da

Dettagli

Porto Viro (Ro) Via dei Salici, 7 Tel. 0426 633875 Fax. 0426 631977 info@costruzioniedilferro.it PEC: costruzioniedilferro@pec-neispa.

Porto Viro (Ro) Via dei Salici, 7 Tel. 0426 633875 Fax. 0426 631977 info@costruzioniedilferro.it PEC: costruzioniedilferro@pec-neispa. Porto Viro (Ro) Via dei Salici, 7 Tel. 0426 633875 Fax. 0426 631977 info@costruzioniedilferro.it PEC: costruzioniedilferro@pec-neispa.com www.costruzioniedilferro.com La società COSTRUZIONI EDILFERRO S.R.L.

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI TERRERI MARILENA 04023 FORMIA (LT) TITOLI DI STUDIO MADRELINGUA ALTRE LINGUE.

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI TERRERI MARILENA 04023 FORMIA (LT) TITOLI DI STUDIO MADRELINGUA ALTRE LINGUE. C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome TERRERI MARILENA Indirizzo VIA ASCATIELLO N 6 04023 FORMIA (LT) Telefono 39.0771.700255 Fax 39.0771.700255 Nazionalità Data di nascita Luogo di

Dettagli

Comune di Treviglio Treviglio Provincia (BG) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Intervento

Comune di Treviglio Treviglio Provincia (BG) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Intervento Altro 500 - Accantonamento per lavori di somma urgenza 50.000,00 50.000,00 50.000,00 501 - Accantonamento per studi ed indagini per aggiornamento del programma 5.000,00 5.000,00 5.000,00 503 - Studio di

Dettagli

Giovanni Passiante architetto CURRICULUM VITAE degli ultimi 10 anni

Giovanni Passiante architetto CURRICULUM VITAE degli ultimi 10 anni Giovanni Passiante architetto CURRICULUM VITAE degli ultimi 10 anni DATI PERSONALI - Nato a Foggia il 15.04.1959, e residente a Foggia in Via NEDO NADI, 6 - C.A.P. 71100 - Libero professionista con Studio

Dettagli

LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura

LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura LEONARDO è un Consorzio di progettazione e consulenza in grado di fornire servizi di ingegneria ed architettura in campo civile, industriale

Dettagli

Laurea in architettura - 1983: Maturità Scientifica; con votazione di 100/100; - 1992: Abilitazione all esercizio della professione di Architetto

Laurea in architettura - 1983: Maturità Scientifica; con votazione di 100/100; - 1992: Abilitazione all esercizio della professione di Architetto C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Carlo Maria Gatti Data di nascita 14 agosto 1965 Qualifica Funzionario Ente Locale Telefono 0331607225 (uff.) 3405675694 (cell.) 0331600744 (casa)

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE 1. DATI PERSONALI E RACAPITI Nome e Cognome: Elisabetta Maino Luogo e data di nascita: Alessandria, 19/11/1964 Residenza: via Brofferio 165, Asti Studio: via San Martino,

Dettagli

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ING. ALESSANDRO DI TOMMASO VIA UMBERTO I N 358, 98026 NIZZA DI SICILIA (ME) Telefono 368/3111588

Dettagli

Città di CHIERI. Sindaco Francesco LANCIONE LAVORI PUBBLICI - CULTURA E SISTEMA NIDI VIABILITÀ - ORGANIZZAZIONE LAVORI PUBBLICI

Città di CHIERI. Sindaco Francesco LANCIONE LAVORI PUBBLICI - CULTURA E SISTEMA NIDI VIABILITÀ - ORGANIZZAZIONE LAVORI PUBBLICI LAVORI PUBBLICI Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici: Installazione di un impianto fotovoltaico sulla Scuola Quarini Interventi di manutenzione straordinaria manto

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Al Comune di Fiesole.. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Oggetto: Avviso preventivo per lo svolgimento di indagine di mercato finalizzata all affidamento mediante procedura negoziata di servizi attinenti all architettura

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ECONOMICA E FINANZIARIA

RELAZIONE TECNICO ECONOMICA E FINANZIARIA Comune di Livorno DIPARTIMENTO 4^- POLITICHE DEL TERRITORIO Ufficio Piani di Recupero e attuazione strumenti Urbanistici PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA ABITARE SOCIALE E RIQUALIFICAZIONE

Dettagli

Comune di Valentano Provincia (VT) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Categoria

Comune di Valentano Provincia (VT) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Categoria per Categoria Altra edilizia pubblica 5 - Completamento museo 420.000,00 0,00 0,00 8 - Museo, messa a norma e antincendio 0,00 103.550,00 0,00 22 - Museo, riscaldamento 0,00 0,00 60.000,00 37 - Ristrutturazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI 1 Nome Indirizzo Dott. Ing. SALVATORE PANE Via La Rocca n. 11-80065 - S. Agnello Telefono 081/8083018 Fax 081/8083018

Dettagli

Curriculum Vitae Lorenzo Rolle

Curriculum Vitae Lorenzo Rolle Curriculum Vitae Lorenzo Rolle INFORMAZIONI PERSONALI Lorenzo Rolle Residenza: : Via IV Novembre n. 44, 10081, Castellamonte (TO) Sede legale: Via XXV Aprile n. 67, 10081, Castellamonte (TO) Sede operativa:

Dettagli

DAL 28 OTTOBRE 2012 LINEA SALERNO - BENEVENTO VARIAZIONE ORARIO TRENI

DAL 28 OTTOBRE 2012 LINEA SALERNO - BENEVENTO VARIAZIONE ORARIO TRENI LINEA SALERNO - BENEVENTO VARIAZIONE ORARIO TRENI Da domenica 28 ottobre 2012, in attuazione della delibera 504 Regione Campania, la circolazione sulla linea Salerno - Benevento verrà ripristinata come

Dettagli

Dott. Alfredo Posteraro Via del Lavoro 2 Pianoro (BO) tel. 051-6517551 fax 051-6517548 CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE

Dott. Alfredo Posteraro Via del Lavoro 2 Pianoro (BO) tel. 051-6517551 fax 051-6517548 CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE Dott. Alfredo Posteraro Via del Lavoro 2 Pianoro (BO) tel. 051-6517551 fax 051-6517548 CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE POSTERARO ALFREDO NATO A MASSAFRA (TA) IL 03-10-1965, RESIDENTE A SAN LAZZARO DI

Dettagli

Dott. Ing. DOMENICO PUCA CURRICULUM PROFESSIONALE

Dott. Ing. DOMENICO PUCA CURRICULUM PROFESSIONALE Dott. Ing. DOMENICO PUCA CURRICULUM PROFESSIONALE Dati Anagrafici nato a Sant Antimo (Na) il 31 luglio 1966. Residenza: Via Giordano Bruno n.1, 80029-Sant Antimo (Napoli) A- ISTRUZIONE E ABILITAZIONI -

Dettagli

SOGGETTI PARTECIPANTI AL P.I.I. DI VIA MILANO n.227 (comparto ARE 6) che sottoscrivono la proposta di convenzione:

SOGGETTI PARTECIPANTI AL P.I.I. DI VIA MILANO n.227 (comparto ARE 6) che sottoscrivono la proposta di convenzione: INDICE SOGGETTI PARTECIPANTI AL P.I.I. PAG. 1 INTERVENTI PREVISTI PAG. 1 PROIEZIONE COSTI COMPLESSIVI AI FINI DELL ATTUAZIONE DEL P.I.I. A CURA DEL SOGGETTO ATTUATORE PAG. 2 QUANTIFICAZIONE DELLE CONVENIENZE

Dettagli

In collaborazione con l autore Dott. Marco Rigetti. www.studiorighetti.it

In collaborazione con l autore Dott. Marco Rigetti. www.studiorighetti.it In collaborazione con l autore Dott. Marco Rigetti www.studiorighetti.it INTRODUZIONE Il presente articolo si riferisce a costi, ricavi e rimanenze relativi a tutte le opere edili: costruzione di fabbricati

Dettagli

Università degli Studi di Sassari COMUNICATO STAMPA. Programma edilizio dell Ateneo: prossimi interventi

Università degli Studi di Sassari COMUNICATO STAMPA. Programma edilizio dell Ateneo: prossimi interventi Università degli Studi di Sassari Ufficio Comunicazione COMUNICATO STAMPA Programma edilizio dell Ateneo: prossimi interventi Nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione del 19 maggio è stato

Dettagli

D a t i P e r s o n a l i. data/luogo di nascita: 05.11.1965 Alba Adriatica residenza: Alba Adriatica (Te), viale Regina Margherita 42

D a t i P e r s o n a l i. data/luogo di nascita: 05.11.1965 Alba Adriatica residenza: Alba Adriatica (Te), viale Regina Margherita 42 [Ing. Luca Falò, Via Regina Marherita 42] [64011/Alba Adriatica/Teramo] Tel./fax (0861/710699-752223) c.f. FLA LMR 65S05 A125B P. i.v.a. 00935780676 D a t i P e r s o n a l i data/luogo di nascita: 05.11.1965

Dettagli

Antonio Marrazzo. Assessore al patrimonio, opere pubbliche e decoro urbano IL SINDACO E LA GIUNTA INCONTRANO I CITTADINI

Antonio Marrazzo. Assessore al patrimonio, opere pubbliche e decoro urbano IL SINDACO E LA GIUNTA INCONTRANO I CITTADINI Antonio Marrazzo Assessore al patrimonio, opere pubbliche e decoro urbano Attività dei diversi settori PROGETTI - N 101 - EDILIZIA SCOLASTICA tot 21.000.402,38 24% STRADE tot 12.155.500 23% ALLOGGI COMUNALI

Dettagli

6. PATRIMONIO 6.1 EDILIZIA

6. PATRIMONIO 6.1 EDILIZIA 6. PATRIMONIO 6.1 EDILIZIA L attività edilizia dell Università dell Insubria è attualmente molto intensa e di notevole impegno economico in entrambe le sedi di Varese e Como. La realizzazione di questi

Dettagli

f&m punta all estero Intervista all ingegner Sandro Favero

f&m punta all estero Intervista all ingegner Sandro Favero f&m punta all estero Intervista all ingegner andro Favero di Cristina Giua Di strada ne ha fatta tanta andro Favero, partner di F&M, dai primi passi mossi come studio associato alla fine degli anni ettanta

Dettagli

COMUNE DI ORDONA. Provincia di Foggia AREA TECNICA. Al Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Ordona

COMUNE DI ORDONA. Provincia di Foggia AREA TECNICA. Al Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Ordona RICHIESTA DI RILASCIO DEL CERTIFICATO DI AGIBILITA' (articoli 24 e 25 del d.p.r. n. 380 del 2001) Pratica Edilizia N. 20 COMUNE DI ORDONA Provincia di Foggia protocollo AREA TECNICA Marca da bollo da 14,62

Dettagli

Programmi innovativi in ambito urbano denominati "Contratti di quartiere II" Allegato 1

Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di quartiere II Allegato 1 Servizio Qualità urbana e politiche abitative Programmi innovativi in ambito urbano denominati "Contratti di quartiere II" Allegato 1 Aggiornato al 31 dicembre 2009 ELENCO RIASSUNTIVO DEGLI INTERVENTI

Dettagli

Raffaele Iorio. Informazioni personali

Raffaele Iorio. Informazioni personali Raffaele Iorio Via Avezzano, 17 Sorbello di Sessa Aurunca (CE) CF RIORFL72M22I676B Tel.: 3476524334-3396078225 E-mail: r.iorio@ingiorio.it P.IVA 03113550614 Informazioni personali Stato civile: Celibe

Dettagli

A. Altri titoli di studio: B. Corsi di Formazione: INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

A. Altri titoli di studio: B. Corsi di Formazione: INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lomolino Federico Qualifica Istruttore Direttivo Programmazione e Controllo Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio 081-7966432

Dettagli

Curriculum vitae e professionale

Curriculum vitae e professionale Ing. Gennaro AMATO Curriculum vitae e professionale INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome Gennaro AMATO nazionalità Italiana nato a Catanzaro il 28 febbraio 1956 residente in via Luigi Settembrini, 8-88100

Dettagli

COMUNE DI PIETRACAMELA NORME TECNICHE

COMUNE DI PIETRACAMELA NORME TECNICHE COMUNE DI PIETRACAMELA Versate teramano del Gran Sasso d Italia PROGRAMMA DI FABBRICAZIONE NORME TECNICHE Pietracamela lì 25.5.1971 Il Progettista Dott. Ing. Mario Dragone Comune di Pietracamela Piano

Dettagli

Ministero delle Infrastrutture

Ministero delle Infrastrutture PRIORITÀ INFRASTRUTTURALI NELLE REGIONI REGIONE CAMPANIA SISTEMA AUTOSTRADALE A3 Salerno-Reggio Calabria dal km 44+100 al km 47+800 Lavori per l ammodernamento e l adeguamento alle norme del CNR/80 tipo

Dettagli

S.G.M. geologia e ambiente. progettazione e realizzazione opere edili

S.G.M. geologia e ambiente. progettazione e realizzazione opere edili S.G.M. geologia e ambiente progettazione e realizzazione opere edili SCAVI E MOVIMENTI TERRA, DEMOLIZIONI, OPERE DI URBANIZZAZIONE, ACQUEDOTTI E FOGNATURE, TRATTAMENTO ACQUE REFLUE, IMPIANTI ELETTRICI,

Dettagli

Comune di SAN TAMMARO Provincia (CE) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Categoria

Comune di SAN TAMMARO Provincia (CE) Scheda riepilogativa dei Lavori Pubblici per Categoria per Categoria Altre infrastrutture per ambiente e territorio 18 - Realizzazione isola ecologica alla Via della centurazione romana 577 145,62 0,00 0,00 Totale 577 145,62 0,00 0,00 Altre infrastrutture

Dettagli

COMUNE DI STORO BILANCIO DI PREVISIONE 2014 PIANO GENERALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2011 2016

COMUNE DI STORO BILANCIO DI PREVISIONE 2014 PIANO GENERALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2011 2016 COMUNE DI STORO BILANCIO DI PREVISIONE 2014 PIANO GENERALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2011 2016 Allegato e parte integrante della relazione previsionale e programmatica approvata dal consiglio comunale con

Dettagli

LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura

LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura LEONARDO CONSORZIO EUROPEO per l ingegneria e l architettura LEONARDO è un Consorzio di progettazione e consulenza in grado di fornire servizi di ingegneria ed architettura in campo civile, industriale

Dettagli

Il profilo del programma Il programma è ubicato nell'area del complesso molitorio, allo stato dismesso, di proprietà della ex SEM Molini Sardi S.p.A.

Il profilo del programma Il programma è ubicato nell'area del complesso molitorio, allo stato dismesso, di proprietà della ex SEM Molini Sardi S.p.A. PRU EDILIA Il profilo del programma Il programma è ubicato nell'area del complesso molitorio, allo stato dismesso, di proprietà della ex SEM Molini Sardi S.p.A. Vista del complesso da Via Pula CAGLIARI

Dettagli

UTOE 16 Barbaricina Via Andrea Pisano

UTOE 16 Barbaricina Via Andrea Pisano UTOE 16 Barbaricina Via Andrea Pisano QUADRO CONOSCITIVO LOCALIZZATO Indice Inquadramento territoriale, descrizione e contestualizzazione...2 Pericolosità idraulica, acque superficiali e depurazione...7

Dettagli

Elenco delle risorse finanziarie pubbliche da reperire e provenienza

Elenco delle risorse finanziarie pubbliche da reperire e provenienza Allegato 12 PRUSST : identificativo dell' intervento Elenco delle risorse finanziarie pubbliche da reperire e provenienza PRUSST AREA URBANA DI ANCONA Titolo dell'intervento Pubblico Tipo Totale Risorse

Dettagli

impianti - facility management - energie rinnovabili

impianti - facility management - energie rinnovabili impianti - facility management - energie rinnovabili Profilo istituzionale NBI nasce da un accordo industriale tra Astaldi Spa - uno dei più affermati Contractor in Italia e nel mondo nell ambito delle

Dettagli

1. IL PROTOCOLLO PER LA TRATTA GARIBALDI-CENTRO DIREZIONALE-POGGIOREALE-CAPODICHINO DELLA LINEA 1

1. IL PROTOCOLLO PER LA TRATTA GARIBALDI-CENTRO DIREZIONALE-POGGIOREALE-CAPODICHINO DELLA LINEA 1 1. IL PROTOCOLLO PER LA TRATTA GARIBALDI-CENTRO DIREZIONALE-POGGIOREALE-CAPODICHINO DELLA LINEA 1 Il protocollo per la realizzazione della tratta Garibaldi-Centro Direzionale- Poggioreale-Capodichino della

Dettagli

Acquisto arredamenti e attrezzature reinvestimento quote ammort. 0004 Magnani Fabrizio 500,00 avanzo 500,00 avanzo 13

Acquisto arredamenti e attrezzature reinvestimento quote ammort. 0004 Magnani Fabrizio 500,00 avanzo 500,00 avanzo 13 Funzione 01 - FUNZIONI GENERALI DI AMMINISTRAZIONE GESTIONE E DI CONTROLLO Servizio 101 - Organi Istituzionali Acquisto arredamenti e attrezzature 0001 Moretti Antonella 500,00 avanzo 500,00 avanzo 13

Dettagli

Assessorato ai Trasporti e alla Viabilità LE GARE PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN CAMPANIA SI CAMBIA PAGINA!!!

Assessorato ai Trasporti e alla Viabilità LE GARE PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN CAMPANIA SI CAMBIA PAGINA!!! LE GARE PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN CAMPANIA SI CAMBIA PAGINA!!! IL SISTEMA DEI TRASPORTI CAMBIA MARCIA Al via per la prima volta le gare per la gestione del Trasporto Pubblico Locale in Campania.

Dettagli

SEZIONE 3 RISORSE DISPONIBILI

SEZIONE 3 RISORSE DISPONIBILI SEZIONE 3 RISORSE DISPONIBILI EDIFICI, AREE ed UTENZE PRIVILEGIATE SOTTOSCHEDA EA 1 Punti di raccolta SOTTOSCHEDE da EA1 a EA8 SOTTOSCHEDA EA 2 Centri di prima accoglienza e di smistamento. SOTTOSCHEDA

Dettagli

curriculum vitae Professionalità in sintesi

curriculum vitae Professionalità in sintesi ingegnere civile Antonio N. Perdomini via A. M. Grancini, 4 20145 MILANO C.F. PRDNNN57M18F205Y - P. IVA 09071210968 mobile +39 329 2547210 email antonio.perdomini@libero.it - pec antonionatale.perdomini@ingpec.eu

Dettagli

CURRICULUM VITAE (ultimo quinquennio)

CURRICULUM VITAE (ultimo quinquennio) Dott. Arch. Rocco CIORIA P.IVA 06889310014 - C.F. CRIRCC57P28L399B Via Cardinale M. Fossati n 8 10141- TORINO Tel: 011/38.21.411 Fax: 011/38.21.494 CURRICULUM VITAE (ultimo quinquennio) Arch. Rocco CIORIA

Dettagli

STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011

STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011 STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011 (Approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 108 del 27 maggio 2011) Anno 2011 Protezione e valorizzazione dell

Dettagli

CURRICULUM VITAE DEL TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA (Carmine Cefalo)

CURRICULUM VITAE DEL TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA (Carmine Cefalo) CURRICULUM VITAE DEL TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA (Carmine Cefalo) INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Carmine Cefalo Data di nascita 18 luglio 1970 Qualifica Categoria D Titolare di Posizione

Dettagli

COMUNE DI RIETI PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013 2015 ELENCO ANNUALE 2013 SCHEDA 1 - QUADRO DELLE RISORSE DISPONIBILI

COMUNE DI RIETI PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013 2015 ELENCO ANNUALE 2013 SCHEDA 1 - QUADRO DELLE RISORSE DISPONIBILI COMUNE DI RIETI PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013 2015 ELENCO ANNUALE 2013 SCHEDA 1 - QUADRO DELLE RISORSE DISPONIBILI SCHEDA 2 - ARTICOLAZIONE COPERTURA FINANZIARIA SCHEDA 3 - ELENCO ANNUALE

Dettagli

Il tempo misura la nostra Qualità

Il tempo misura la nostra Qualità azienda Il tempo misura la nostra Qualità DANTE BIANCHI Realizziamo opere fatte per durare. L esperienza ci sostiene, l innovazione ci guida. Perché l oggi e lo ieri sono le pietre con cui costruiamo il

Dettagli

CURRICULUM PERSONALE ( ing. Giovanni Pierro ) Attività quale dipendente di pubblica Amm.ne GENERALITA

CURRICULUM PERSONALE ( ing. Giovanni Pierro ) Attività quale dipendente di pubblica Amm.ne GENERALITA CURRICULUM PERSONALE ( ing. Giovanni Pierro ) Attività quale dipendente di pubblica Amm.ne GENERALITA Giovanni Pierro, nato a Salerno il 15.03.1954, residente a Pellezzano fraz. Coperchia Via R. Livatino

Dettagli

Consorzio Costruttori ModenesI

Consorzio Costruttori ModenesI progettazione grafica: gocommunication.it - stampa: golinelli.it promosso da Consorzio Costruttori ModenesI S.C.P.A. promosso da Consorzio Costruttori ModenesI S.C.P.A. Il Consorzio C.C.M. nasce per precisa

Dettagli

CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI

CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI Informazioni Generali Ragione sociale Studio di architettura e urbanistica Benedini Studio associato Dati associati Benedini Luisa, Architetto

Dettagli

Laurea in Architettura conseguita nel Dicembre 1979 presso L Università di Napoli con votazione 110/110 e lode Facoltà di Architettura di Napoli

Laurea in Architettura conseguita nel Dicembre 1979 presso L Università di Napoli con votazione 110/110 e lode Facoltà di Architettura di Napoli C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MARIA D ELIA VIA MONTAGNA SPACCATA N 459, NAPOLI Telefono 3382700144 Fax 081/7260388 E-mail maria_delia@virgilio.it Nazionalità Italiana

Dettagli

QUADRO DEI MUTUI CONTRATTI NEL 2013 E ANNI PRECEDENTI IN AMMORTAMENTO NEL 2014

QUADRO DEI MUTUI CONTRATTI NEL 2013 E ANNI PRECEDENTI IN AMMORTAMENTO NEL 2014 QUADRO DEI MUTUI CONTRATTI NEL 2013 E ANNI PRECEDENTI IN AMMORTAMENTO NEL 2014 N 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Mutuo nr. 1 - SCUOLA MATERNA Mutuo nr. 2 - SCUOLA MATERNA Mutuo nr. 3 - SCUOLA MATERNA

Dettagli

9 Destinare le aree inedificate alla creazione di interventi che promuovano l identità e l aggregazione del quartiere.

9 Destinare le aree inedificate alla creazione di interventi che promuovano l identità e l aggregazione del quartiere. SNTESI QUARTIERI CHIAVRIS, PADERNO, MOLIN NUOVO, ANCONA AVVERTENZE GENERALI Si precisa che i report degli incontri della fase di ascolto sono stati elaborati sulla base delle annotazioni che l Ufficio

Dettagli

UBICAZIONE Il Comune di Legnano

UBICAZIONE Il Comune di Legnano Ex Fonderia LEGNANO UBICAZIONE Il Comune di Legnano Il Comune di Legnano ha 60.000 abitanti ed è situato a circa 20 km a nord ovest di Milano. L area della Ex Fonderia, inserita in un contesto prettamente

Dettagli

CURRICULUM VITAE ARCH. ANGELO SEVERINI

CURRICULUM VITAE ARCH. ANGELO SEVERINI CURRICULUM VITAE ARCH. ANGELO SEVERINI INFORMAZIONI PERSONALI: Nome: Angelo Severini Luogo e data di nascita: Roma, 21.01.1980 Indirizzo: Località Banditaccia, 42-01030 Faleria (VT) Fisso: 0761 588042

Dettagli

Allegato 1. Ambito Comune Capofila Distretto Sanitario Titolo del progetto. A01 Ariano Irpino DS 1 Ariano Irpino ANANKE 100.355,82

Allegato 1. Ambito Comune Capofila Distretto Sanitario Titolo del progetto. A01 Ariano Irpino DS 1 Ariano Irpino ANANKE 100.355,82 Allegato 1 PRESA D'ATTO DELLE PROPOSTE PROGETTUALI DI CUI AL RIPARTO DELLE RISORSE A FAVORE DEGLI AMBITI TERRITORIALI PER LA REALIZZAZIONE DEI CENTRI ANTIVIOLENZA, AI SENSI DELLA L. R. N. 2 DEL 11/02/2011

Dettagli

PeR LAVORI. ESTATe 2008. COMUNE DI CURTAROLO Assessorato ai Lavori Pubblici

PeR LAVORI. ESTATe 2008. COMUNE DI CURTAROLO Assessorato ai Lavori Pubblici COMUNE DI CURTAROLO Assessorato ai Lavori Pubblici Poste Italiane Spa Tassa pagata Invii senza indirizzo AUT. DC/DCI/PD/7919/00/CS del 27-10-00 A tutte le Famiglie del Comune di Curtarolo ESTATe 2008 APeRTI

Dettagli

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO ORGANIZZATO DA ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ROMA INCONTRO - 16 SETTEMBRE 2013 ARCH. VITO ROCCO PANETTA

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO ORGANIZZATO DA ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ROMA INCONTRO - 16 SETTEMBRE 2013 ARCH. VITO ROCCO PANETTA SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO ORGANIZZATO DA ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ROMA INCONTRO - 16 SETTEMBRE 2013 ARCH. VITO ROCCO PANETTA ARGOMENTI DA TRATTARE: DETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Dettagli

TARIFFA N.41/5/TIC Campania

TARIFFA N.41/5/TIC Campania TARIFFA N.41/5/TIC Campania La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi dei titoli di viaggio integrati per il trasporto sui treni Regionali, Regionali Veloci e Metropolitani Trenitalia

Dettagli

Arch. Michele Mastrapasqua Via Vitruvio 35, 20124 Milano E-mail: michele.mastra@tiscali.it

Arch. Michele Mastrapasqua Via Vitruvio 35, 20124 Milano E-mail: michele.mastra@tiscali.it Informazioni personali Stato civile: coniugato Nazionalità: italiana Data di nascita: 31/12/1969 Luogo di nascita: Milano Residenza: Milano Iscritto all Albo degli Architetti della Provincia di Milano

Dettagli

Dipartimento Riqualificazione Urbana Settore Piani e Progetti Urbanistici U.I. Progettazione Urbanistica. POC rigenerazione di patrimoni pubblici

Dipartimento Riqualificazione Urbana Settore Piani e Progetti Urbanistici U.I. Progettazione Urbanistica. POC rigenerazione di patrimoni pubblici Dipartimento Riqualificazione Urbana Settore Piani e Progetti Urbanistici U.I. Progettazione Urbanistica POC rigenerazione di patrimoni pubblici 3 9 2015 NATURA, FORMAZIONE E OBIETTIVI DEL POC_RPP elaborati

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SARNO UMBERTO Qualifica Collaboratore Professionale Sanitario Esperto (TPAL) Amministrazione ARPAC Struttura Servizio Territoriale Dipartimento Provinciale

Dettagli

AGORA' 6 Completamento e riqualificazione del comparto orientale del Centro Direzionale di Napoli Nell area orientale della città di Napoli è partita una grande iniziativa di sviluppo. Con la firma della

Dettagli

Funzionario responsabile. Responsabile monitoraggio esecuzione opere. Ingegnere-capo

Funzionario responsabile. Responsabile monitoraggio esecuzione opere. Ingegnere-capo Curriculum vitae di Roberto Capuano ingegnere pagina 1 di 9 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E di roberto capuano ingegnere civile edile INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Siniscalco Floriano nato a Paola (CS) il 19/10/1970, residente a Girifalco (CZ) in via Case sparse

CURRICULUM VITAE. Siniscalco Floriano nato a Paola (CS) il 19/10/1970, residente a Girifalco (CZ) in via Case sparse 88024 1 CURRICULUM VITAE Il sottoscritto Ing. Floriano Siniscalco nato a Paola (CS) il 19.10.1970 e residente in in via, ai sensi ed effetti dell art. 47 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, assevera e dichiara

Dettagli

PIANO ATTUATIVO AMBITO DI TRASFORMAZIONE COMMERCIALE A1

PIANO ATTUATIVO AMBITO DI TRASFORMAZIONE COMMERCIALE A1 COMUNE DI VEDANO OLONA PIANO ATTUATIVO AMBITO DI TRASFORMAZIONE COMMERCIALE A1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA INQUADRAMENTO URBANISTICO GENERALE Il PIANO ATTUATIVO AMBITO DI TRASFORMAZIONE COMMERCIALE

Dettagli

TORREREGIONEPIEMONTE S.C.AR.L.

TORREREGIONEPIEMONTE S.C.AR.L. NUOVO PALAZZO PER UFFICI REGIONE PIEMONTE STAZIONE APPALTANTE: REGIONE PIEMONTE IMPRESA ESECUTRICE: TORREREGIONEPIEMONTE S.C.AR.L. IMPRESA ESECUTRICE: IMMAGINE MODELLO TORREREGIONEPIEMONTE S.C.AR.L. COOPSETTE

Dettagli

C U R R I C U L U M A L 1 0. 0 9. 2 0 1 4 I N G. M A R C E L L O R O M A N O

C U R R I C U L U M A L 1 0. 0 9. 2 0 1 4 I N G. M A R C E L L O R O M A N O 1 C U R R I C U L U M A L 1 0. 0 9. 2 0 1 4 I N G. M A R C E L L O R O M A N O DATI PERSONALI Stato civile: coniugato Nazionalità: italiana Data di nascita: 04.10.1960 Luogo di nascita: Salerno Domicilio:

Dettagli