Egitto. Giordania "Ahlan wa sahlan", si ripete all'infinito ai visitatori in Giordania. E questo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Egitto. Giordania "Ahlan wa sahlan", si ripete all'infinito ai visitatori in Giordania. E questo"

Transcript

1 «Da Mosé agli Esseni» Egitto, Giordania, Israele Dal 04 al 15 aprile 2011 (12 giorni / 11 notti) Con Anne GIVAUDAN e Antoine ACHRAM Egitto Basta nominare Gizea, Luxor, Karnak o Alessandria per far nascere il desiderio di partire all'incontro dell'egitto. Ereditiera dei faraoni, dei greci, dei Romani, dei primi musulmani e dei copti, offre al visitatore lanche o splendore del deserto e delle rive del Mar Rosso. Fin dai tempi di Erodoto, che descrisse l'egitto come "il regalo del Nilo", questo paese infiamma l'immaginazione dei viaggiatori. Al di là dei suoi siti ammalianti, il paese è una sottile mescolanza di Oriente e di Occidente, di splendore e di miseria, di antico e di moderno. In Egitto esistono ancora i fellahin, contadini, della valle del Nilo che utilizzano gli attrezzi arcaici dei loro antenati, mentre al Cairo, frenetica capitale, il canto del muezzin è a volte sovrastato dalla musica techno e dai clacson della circolazione stradale. Nome ufficiale del paese: Repubblica araba di Egitto Capitale: Il Cairo Superficie: km² Popolazione: 83 milioni di abitanti Popoli ed etnie: il 98% di egiziani, i '1% di berberi, nubiani e beduini, oltre a delle minoranze greca, armena e europea. Lingua : arabo (lingua officiale ), francese e inglese Religioni : 90% mussulmani, 9% copti Istituzioni politiche : regime presidenziale forte Presidente : Mohammed Hosni Moubarak Primo ministro : Ahmed Mohamed Nazif Giordania "Ahlan wa sahlan", si ripete all'infinito ai visitatori in Giordania. E questo

2 "benvenuto" non è una parola vana: rompendo con l'immagine ricorrente di un Vicino - Oriente in preda ad una violenza continua, il Regno hachémite, come vuole la tradizione beduina, è il paese più ospitale che ci sia. Percorsa durante i millenni da dinastie di popoli costruttori, la riva ovest del biblico Giordano è anche una destinazione culturale di prim'ordine. Mancano aggettivi per descrivere Pétra, la città "rosa-rossa" dove la natura mette scosì bene in mostra le opere dei Nabatéens. Quanto alle circonvoluzioni rocciose del desertico Wadi Rum, furono in grado di lasciare senza voce Lawrence dell'arabia. Nome ufficiale del paese: Regno hachémita di Giordania Capitale: Amman Superficie: km² Popolazione: 6,2 milioni di abitanti Popolazione ed etnie: la popolazione storica della Giordania è costituita da beduini di origine hachémita. Attualmente il paese accoglie una comunità palestinese che oltrepassa il 60% della popolazione nonchè delle minoranze circassiena, tchétchène et armena. Lingue : arabo (lingua officiale) e inglese Religionse: 92% di mussulmani (sunniti), 6% di cristiani (maggioranza di greci ortodossi) Istituzioni politiche : monarchia costituzionale, regime parlamentare Re : Abdallah II Primo ministro : Nader al-dahabi Israele Basta un week-end per assaggiare le gioie del surf, dello sci o dell'equitazione prima di degustare dei vini, di uscire o di andare al teatro. Potete lavorare anche in un kibbutz, unirvi ad un ONG nelle scuole di Cisgiordania, partecipare a degli scavi archeologici o organizzare delle favolose gite. Prendetevi il tempo di visitare la cosmopolita Tale-Aviv, di immergervi nel Mar Rosso, di esplorare i parchi naturali e di galleggiare sulle acque salate del Mar Morto. Evidentemente, prima o poi, le realtà della politica finiscono per imporsi. Che si discuta con degli israeliani o dei palestinesi, è pur sempre meglio saper ascoltare e saper tacere. L'ideale è essere in grado di mollare la presa sulle proprie opinioni nel momento in cui si atterra all'aeroporto in Israele. Di ritorno, non guarderete più il telegiornale dello stesso modo. Nessuna denominazione che designi questo luogo del mondo riesce ad essere unanime. Personalmente abbiamo scelto "Israele ed i Territori palestinesi. Consideriamo quindi lo Stato di Israele e i territori contestati della Cisgiordania, del Golan e della Striscia di Gaza.

3 Nome ufficiale del Paese : "Israele ed i Territori palestinesi. Capitale : Gerusalemme (ma la comunità internazionale non riconosce l annessione di Gerusalemme da parte di Israele) Superficie : km². Territori occupati : Golan (1 150 km², annesso nel 1981), Cisgiordania (5 879 km², tra cui la cintura autonoma di Gerico e la zona A, autonoma da1995), Gaza, 378 km² di cui 336 km² per la zona autonoma palestinese e 42 km² per le colonie ebraiche. Gerusalemme-Est, (70 km²), è stata annessa nel Popolazione: 7,2 milioni degli abitanti Popolazione et etnie: 76,4% israeliti (il 67,1% nato in Israele, il 22,6% in Europa, America o Oceania, il 5,9% in Africa ed il 4,2% in Asia) Lingue,: ebraico, arabo ed inglese Religioni: 76,4% di ebrei, 16% di musulmani, 1,7% di cristiani, 1,6% di druzes Istituzioni politiche: repubblica, regime parlamentare. Il presidente affida ad un membro della Camera dei deputati (Knesset) il compito di formare un governo. In genere, a diventare Primo Ministro, è il capofila del partito che ha vinto le ultime elezioni. Il presidente, eletto dal Knesset, ha solamente un'autorità morale. Amministrazione militare nei Territori occupati. Président : Shimon Peres Premier ministre : Binjamin Netanyahu Anne GIVAUDAN : Autrice e coautrice di 19 libri tradotti in diversi paesi, è conosciuta per la pratica del viaggio al di fuori del corpo o viaggio astrale. È attraverso questo mezzo che permette ad un vasto pubblico di scoprire i mondi del dopo-vita e di familiarizzare con degli universi poco conosciuti. I suoi incontri fuori dal comune hanno aperto le porte di mondi fino ad allora riservati ad un pubblico di iniziati. Antoine ACHRAM : Dottore in medicina da 25 anni, alla ricerca di un approccio globale che rispetti il malato e rintracci contemporaneamente le cause profonde della malattia, pratica da diversi anni le terapie essene, metodo al tempo stesso ancestrale e futurista. Hanno unito le loro competenz,e per mettere a disposizione di coloro che cercano di riconciliare la scienza e la coscienza, dei libri e dei seminari che permettono a ciascuno di trovare più serenità nella vita quotidiana e più coerenza tra i differenti piani del loro essere.

4 «Da Mosé agli Esseni» Egitto, Giordania, Israele Dal 04 al 15 aprile giorni / 11 notti con Anne GIVAUDAN e Antoine ACHRAM GIORNO 1-04 aprile 2011 : Parigi o Roma Il Cairo (Egitto) Accoglienza all aeroporto Charles de Gaulle da parte degli accompagnatori di Aora Voyages alle ore 05h00. Decollo previsto alle 07h00 sulla compagnia aerea Alitalia (o altra analoga). Arrivo a Roma Fiumicino verso le 09h05. Per gli italiani appuntamento a Roma Fiumicino alle 09h55. Decollo previsto verso le 11h55 con la compagnia aerea Alitalia (o altra analoga). Arrivo previsto al Cairo verso le 15h15. Gli orari sono a titolo indicativo possibilità di modifiche. Accoglienza da parte dei nostri rappresentanti Egiziani che si occuperanno del rilascio dei vostri visti. Trasferimento con mezzi privati verso Santa Caterina. Arrivo verso le 22h00. Installazione e cena al Monastero o al Lodge Santa Caterina in base alla disponibilità. (o struttura analoga). All 01h30, partenza per l ascensione del monte SINAÏ per vedere l alba, a piedi o sul dorso di un dromedario - accompagnati da guide. * Possibilità per chi lo desidera di dormire sotto le stelle sul monte Sinai SINAÏ, dalla sera dell arrivo. salita non accompagnata (premunirsi di vestiti caldi e torcia) In alternativa notte in camera matrimoniale, doppia, tripla o singola. GIORNO 2-05 aprilel 2011 : Santa Caterina Monte SINAÏ (Egypte) Partenza all 01h30 per l ascensione del monte SINAÏ per vedere l alba, a piedi o sul dorso di un dromedario - accompagnati da guide.

5 Ritorno in mattinata e colazione. Visita del monastero di Santa Caterina. Pranzo durante il trasferimento. Nel pomeriggio, strada verso Nuweiba e trasferiemnto in battello a Aqaba in Giordania. Accoglienza da parte dei nostri rappresentanti Giordani che si occuperanno di ottenere i vostri visti. Trasferimanti privatizzati. Installazione in un Hotel 4 **** a Aquaba (norme locali). Cena e notte in camera matrimoniale, doppia, tripla o singola. GIORNO 3-6 aprile 2011 : Aqaba Deserto di Wadi Rum Colazione. Mattinata libera a Aqaba. Pranzo all hôtel. Nel primo pomeriggio, partenza in autobus privato verso il Wadi Rum (che è stato utilizzato come sfondo naturale per il film «Lawrence d Arabia». La valle della luna è un luogo unico per un esperienza indicibile. I beduini vi accoglieranno al vostro arrivo al villaggio di Rum. Partirete a bordo di jeep alla scoperta della grande montagna misteriosa di Al Khazali, luogo che toglie il fiato e fuori dal tempo. I beduini vi condurranno in un luogo speciale da cui potrete ammirare un magnifico tramonto gustando un bicchiere di alcool locale: l Arak. Si prosegue sino al campo privato installato nel deserto apposta per il gruppo dove si cenerà e passerà la notte.. Nessuno sà cossa la serata possa riservare, un suonatore di "Oud" che suona delle canzoni arabe locali La cena è sempre un momento molto atteso: Specialità agnello alla brace cotto alla perfezione su un fuoco all aperto. Nonchè i tradizionali mezzés arabi, composti di ampli assortimenti di insalate calde e fredde saranno preparati di fronte a voi. Open bar disponibile al campo (da pagare sul posto). Notte in accampamento privato. Wadi Rum Vi sono stati girati diversi film molto celebrativi, inclusi Laurence d Arabia, Indiana Jones e l ultima crociata e il Ritorno della Pantera Rosa. Wadi Rum, è un deserto di dune di sabbia e montagne di porcellana ed ha un aria mistica e speciale che vi incanterà. Le Jeep : A Wadi Rum, gli invitati lasceranno i bus, e saliranno su jeep di beduini locali, che sono equipaggiate come delle jeep da safari, con delle panche da ciascun lato e

6 senza tetto. L'escursione nel deserto sarà fatta con delle jeep, (6 persone per jeep). Sono il mezzo migliore per entrare nel deserto. Poiché sono guidate da beduini locali (nomadi Arabi), queste jeep aggiungono un dettaglio importante, divertente e originale al programma. Questi beduini sono degli esperti nel guidare sulle dune di sabbia, e saranno ugualmente felici di condividere qualche giro con i turisti se gli verrà richiesto. Questa piccola esperienza crea una grande atmosfera per l interazione tra i turisti ed i locali. Il campo : composto da tende nere locali tradizionali beduine. Ci sarà anche una o più tende di maggiori dimensioni per la serata e altre tende dormitorio. Luci : Esiste dell elettricità, lanterne a olio e candele. Le tende : sono tutte fatte a mano dai beduini con i peli delle loro capre nere. Queste persone vivono in queste tende nel campo. Le tende resistono al vento, al fuoco e all acqua. In inverno mantengono il calore perchè vi si può accendere un fuoco all interno. In estate mantengono il fresco perchè forniscono ombra e una corrente d aria. Sono esattamente dello stesso tipo di quelle della cena. saranno divise per formare 3-4 stanze. Le camere sono spaziose. Ci saranno delle coperte per coprire il pavimento sabbioso. Su queste coperte ci sarà un materasso e delle lenzuola pulite bianche o beige, coperte, cuscini. Organizzazione della cena: installazione a terra che sarà coperto di coperte su cui ci saranno dei materassi e delle tavole basse ben decorate. La zona relax e fuoco della gioia : Davanti alla tenda della cena ci sarà il fuoco della gioia. Attorno a questo fuoco, dei materassi confortevoli per distendersi prima e dopo cena. E lo stesso luogo in cui successivamente verrà allestita una pista per danzare. Tutta questa zona sarà utilizzata all arrivo del gruppo e dopo cena per una notte danzante a cielo aperto sotto le stelle, al suono della musica beduina. Sanitari: Intorno al campo ci saranno delle toelette portatili e dei rubinetti d acqua. Sono pratici ma sicuramente non lussuosi e aiutano a mantenere lo spirito della peculiarità del deserto. Divertimento musicale: Musica orientale suonata da un equipe professionale composta da tecnici e artisti che hanno preparato delle composizioni appositamente per questa serata. Il bar sarà aperto (da pagare al momento). GIORNO 4-7 aprile 2011 : Wadi Rum Pétra

7 Sperimenterete l alba a Wadi Rum. Colazione al campo. Continua la visita di Wadi Rum in pick-up per 3 ore. Valle della luna: un luogo unico almondo per un esperienza indimenticabile. Partirete a bordo di pick-up beduini alla scoperta della grande montagana di Al Khazali. Scoprirete lungo il percorso i pittogrammi che testimoniano la ricchezza dell attività umana lungo i milleni in seno al Wadi Rum. Pranzo a Wadi Rum. Pomeriggio relax nell accampamento, meditazione o trekking. In fine di giornata prenderemo la strada per Petra in pullmann privati (circa 2 ore di strada). Installazione all Hotel Petra Panorama 4 **** (o simile). Cena a buffet e notte in camera matrimoniale, doppia, tripla o singola. GIORNO 5-8 aprile 2011 : Petra Colazione in una sala panoramica in cui contemplerete il tramonto su Petra. Partenza verso le 07h00 in bus privato. Giornata intera dedicata alla visita di Petra. Petra - la pietra in greco o sala in nabatéen deve il suo nome alla pietra rosa e tenera che i Nabateni hanno scolpito per fare nascere la loro capitale. Tribù nomade installata al sud del regno di Edom, i nabateni fondarono una delle più belle civiltà del mondo arabo che ha dominato tutta la Transgiordania nel VII secolo A.C. L'utilizzo del cammello come mezzo di trasporto e la loro conoscenza dell'irrigazione in ambiente desertico sono all'origine della loro riuscita. Ci sono circa 800 monumenti e sepolcri ripartiti su 100 km² che attestano la presenza umana in questo luogo e coprono un periodo che va del XI A.C. al II secolo D.C.. Sarete sicuramente subito conquistati dalla maestosità di questo sito classificato come patrimonio mondiale dell'unesco. Le variazioni della luce, l'effetto dell'erosione sui componenti naturali della roccia generano delle spendide combinazioni di colori che contribuiscono a dare la sua peculiarità al sito. Pranzo a buffet in loco. Ritorno in serata all hotel. Cena a buffet e notte in camera matrimoniale, doppia, tripla o singola. GIORNO 6-9 aprile 2011 : Pétra Mar Morto Colazione. Strada verso il Mar Morto passando dalla Via dei Re (paesaggi sontuosi). Pomeriggio, partenza via Wadi Araba per visitare il Mar Morto, il luogo più basso della terra, a 400 metri sotto il livello del Mar Mediterraneo. Le sue acque, dieci volte più salate di quelle di altri bacini, sono riconosciute per le loro qualità terapeutiche, particolarmente nel trattamento delle malattie della pelle. Fare il bagno nel mare morto è un'esperienza unica. La clemenza della sua

8 temperatura in ogni stagione, la calma sovrana delle sue acque e le ricchezze dei minerali ne fanno un mare unico. Installazione al MARIOTT JORDAN VALLEY MARRIOTT & SPA 5 * * * * * ( o similare), in camera matrimoniale, doppia, tripla o singola (in funzione della loro disponibilità). Situato a bordo dell'acqua, questo hotel beneficia di una vista maestosa sul mare, dispone della propria spiaggia e di un spa con acqua termale. Soleggiato tutto l'anno, il Mare Morto, luogo più basso di terra, costituisce uno dei paesaggi del mondo più spettacolari e spirituali.. Possibilità di approfittare della SPA, pagabile sul posto. Pranzo e pomeriggio libero. Cena a buffet e notte all hotel. Meditazione notturna sulla spiaggia di fronte a Gerusalemme, Qumran GIORNO 7-10 aprile 2011 : Mar Morto - Monte Nebo Qumran (Israele) - Nazareth Colazione Mattina presto: visita del Monte Nébo che offre una vista spettacolare sulla Terra Santa. È da questa montagna che Mosé avrebbe visto la Terra Promise a cui Dio gli aveva vietato l'accesso. Nébo che culmina a 840 m di altezza, è un luogo di pellegrinaggio universale dall'inizio dell'era cristiana. Poi partenza in pulmann privato verso Israele via King Hussein / Ponte Allenby, la frontiera israeliana. Accoglienza da parte dei nostri rappresentati israeliani e formalità di entrata. Pranzo lungo il percorso. Poi strada verso Qumran sui bordi del Mar Morto, dove sono stati scoperti i manoscritti del Mar Morto. In 1947, dei giovani pastori beduini, alla ricerca di una capra smarrita, penetrano in una grotta dove trovano delle giare che contengono dei rotoli di pergamena. È l'inizio di una serie di scoperte che si svolgono in parecchi anni: delle decine di migliaia di frammenti, che datano dal terzo secolo A.C. sino al 68 D.C., vengono raccolti in undici grotte situate sulla riva ovest del Mare Morto. Le perquisizioni sistematiche furono condotte tra il 1951 ed il 1956 sotto la direzione del R.P. de Vaux. Questi manoscritti, certi in ebraico, altri in aramaico o ancora in greco, riguardano tutti i libri del vecchio Testamento eccetto il libro di Esther. Ma si conta anche degli scritti apocrifi non ripresi nei differenti canoni della Bibbia, dei commenti biblici, dei rituali, dei libri liturgici, delle regole che reggono la vita comunitaria. In totale vi sono un migliaio di composizioni. Questa biblioteca si deve ad un importante comunità essena che viveva a Qumran vicino a tutte queste grotte. È verosimile che la comunità abbia nascosto ciò che costituiva il suo più prezioso tesoro, mentre le legioni romane si avvicinavano per domare definitivamente la rivolta degli ebrei e insediarsi attorno a Massada. Due storici contemporanei ci hanno lasciato la loro testimonianza a proposito degli

9 Esseni: Plinio il Vecchio, nella sua "Storia naturale" scrive: "Gli Esseni vivono all'ovest del Mar Morto a distanza ragionevole della sua riva malsana...è un popolo unico, ammirevole tra tutti i popoli del mondo intero. Vivono senza donna e rinunciano all'amore; non utilizzano denaro..." Flavius Josèphe (38-100), scrisse nel 75 ne "La guerra degli ebrei",: "Gli Esseni amano insegnare che in ogni cosa, ciascuno deve fidarsi di Dio. Affermano che le anime sono immortali...mettono in comune tutto ciò che possiedono... Sono più di 4000 a seguire questa via. Inoltre, non prendono moglie e non acquistano di schiavi, perché considerano la schiavitù un ingiustizia. Visita del Monastero. Poi strada verso Nazaret. Installazione in un hotel 4**** (norme locali), in camera matrimoniale, doppia, tripla o singola. Cena e notte. GIORNO 8-11 aprile 2011 : Nazaret Colazione all hôtel. Visita di Nazaret dove Gesù passò la sua infanzia e visse con Giuseppe e Maria, poi visita della chiesa dell'annunciazione a Tibériade. Pranzo lungo il percorso. Visita di Cafarnao, dove Gesù ha predicato nella sinagoga. Poi visita della chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci e di quella di St Peter's Primacy a Tabgha. Ascensione del Monte delle Beatitudini dove Gesù pronunciò il Sermone sulla Montagna. Cena e notte all hotel. GIORNO 9-12 aprile 2011 : Nazareth Safed Tiberiade - Nazaret Colazione Partenza per una visita del monastero del Monte Carmel che è una delle scuole di misteri più antiche. Poi strada verso Safed e visita di antiche sinagoghe. Pranzo lungo il percorso. Poi passeggiata sul lago di Tiberiade. Ritorno in fine di giornata al hotel. Cena e notte all hotel. GIORNO aprile 2011 : Nazaret Gerico Gerusalemme Colazione. Visita di Gerico, la città più antica di Israele.

10 Scoperta del sito archeologico, e del Monte delle Tentazioni dove Gesù passò 40 giorni e 40 notti a meditare. Pranzo lungo il percorso. Ascensione in teleferica del Monte delle Tentazioni e vista sul fiume Giordano dove Gesù è stato battezzato da Giovanni Battista. Vista sulla Galilea dal Monte Thabor. Strada verso Gerusalemme in fine di giornata. Installazione in un hotel 4 * * * * (norme locali). Cena e notte in camera matrimoniale, doppia, tripla o singola. GIORNO aprile 2011 : Gerusalemme Betlemme Gerusalemme Colazione. salite sul Monte degli Olivi per approfittare di una magnifica vista panoramica su Gerusalemme dalla cima della montagna. Continuazione verso la chiesa di Dominos Flevit dove Gesù ha pianto su Gerusalemme, poco prima della distruzione del secondo tempio. Poi visita del giardino dei Getzemani, dove Gesù è stato catturato dai Romani dopo che è stato tradito da Giuda. Entrate nella città vecchia di Gerusalemme dalla porta di Dung per visitare il Muro del Pianto, la Montagna di Sion, la Camera Alta e la Tomba di Re Davide. Passaggio in coscienza lungo la Via Dolorosa: strada percorsa da Gesù per andare dal luogo del suo giudizio a quello della crocifissione; Poi passaggio per Ecce Omo: luogo dove Gesù sarà presentato alla folla da Ponzio Pilato. Visita del Santo Sepolcro: tomba del Cristo. Pranzo lungo il percorso. Visita della Grande Sinagoga Hechal Shlomo dove scoprirete i Manoscritti Esseni del Mar Morto. Continuazione verso Betlemme, luogo di nascita di Gesù, dove visiterete la chiesa della Natività e la Cripta. Incontrerete lo Shepherd. Ritorno a Gerusalemme in fine di giornata. Cena e notte all hôtel. GIORNO aprile 2011 : Tel Aviv - Roma Parigi Colazione. Trasferimento all aeroporto di Tel Aviv in pullmann privato. Convocazione verso le 12h00. Assistenza alle formalità da parte dei nostri rappresentanti. Pranzo libero. Decollo previsto verso le 14h55 sulla compagnia Alitalia (o analoga). Arrivo a Roma Fiumicino verso le 16h50. Poi decollo previsto verso le 21h15 sulla compagnia Alitalia (o analoga).

11 Arrivo previsto a Roissy verso le 23h25. Orari solo a titolo indicativo modifiche possibili. «Da Mosé agli Esseni» Egitto, Giordania, Israele Dal 04 al 15 aprile giorni / 11 notti con Anne GIVAUDAN e Antoine ACHRAM Tariffa base per 50 persone: circa da a tasse incluse a persona (tariffa in corso di negoziazione) Il prezzo comprende : Il volo internazionale andata e ritorno Parigi/Roma/Il Cairo/Tel Aviv/Roma/Parigi in classe economica con Alitalia o compagnia anloga, orari dati a titolo indicativo e ancora suscettibili di modificazioni. jusqu au jour de départ ; Tutte le tasse : attualmente (possibile rialzo fino alla partenza); L accoglienza e l assistenza in aeroporto e alle frontiere; I trasferimenti ed i trasporti terrestri in autobus con climatizzazione; La presenza di 2 guide francofone durante tutto il soggiorno; 11 notti in hotel 4 o 5*, bivacco, lodge o Monastero come menzionato o strutture analoghe, in camera matrimoniale, doppie, triple; La pensione completa, dalla cena del primo giorno alla colazione del giorno 12; Le entrate, visite e escursioni del programma; La presenza di Anne GIVAUDAN e Antoine ACHRAM durante tutto il soggiorno; La presenza di due accompagnatori AORA VOYAGES L assicurazioni rimpatrio spese mediche Questo prezzo non comprende: I servizi non menzionati nel programma;

12 Il supplemento camera singola di / persona; Il supplemento nel caso il gruppo sia inferiore al 50 partecipanti ; Le variazioni del dollaro (preventivo calculato sulla base di 1 dollaro = 0.80 euro) ; Il rialzo delle tasse e della tassa carburante che sono possibili sino alla partenza; Le bevande, mance obbligatorie e altre spese personali ; Spese di visto: attualmente in Egitto e in Giordania ; Assicurazione annullazione furto bagagli : tra il 5.30 ed il 6.30 % del totale; Assicurazioni per rialzo carburante e condizioni climatiche : contattarci. Preventivo effettuato il 21 settembre 2010, sotto riserva di disponibilità e modifiche delle tariffe da parte dei prestatari al momento della prenotazione.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati FIBA-CISL Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI

APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA con visita della Samaria e dei Monasteri della Palestina dal 28 Maggio al 4 Giugno 2015

Dettagli

VIAGGIO IN PALESTINA NEL GREMBO DELLA FEDE!

VIAGGIO IN PALESTINA NEL GREMBO DELLA FEDE! VIAGGIO IN PALESTINA NEL GREMBO DELLA FEDE! CON DON LUIGI SCHIAVO Dal 08 al 15 maggio 2014 Programma provvisorio: 1 Giorno: VERONA NAZARETH Ritrovo dei partecipanti a Montecchio Maggiore e partenza in

Dettagli

Alla scoperta di Petra, Amman ed il Mar Morto

Alla scoperta di Petra, Amman ed il Mar Morto LUXURY TOUR DELLA GIORDANIA 8 giorni 7 notti Alla scoperta di Petra, Amman ed il Mar Morto (dal 15 al 22 Febbraio 2014) Giordania: terra magica e affascinante, punto di incontro tra Europa ed Asia ed emblema

Dettagli

NON UN TOUR! Domenica 5 aprile

NON UN TOUR! Domenica 5 aprile NON UN TOUR! Percorso di rinnovamento attraverso luoghi significativi a vari livelli. Ognuno potrà fare quello che può. Ogni tappa viene però inserita in un disegno più complessivo Domenica 5 aprile 1

Dettagli

Israele e Petra Lungo la Valle del Giordano Dal 25 aprile al 2 maggio 2014

Israele e Petra Lungo la Valle del Giordano Dal 25 aprile al 2 maggio 2014 Israele e Petra Lungo la Valle del Giordano Dal 25 aprile al 2 maggio 2014 25 Aprile : Pisa - Roma Tel Aviv Partenza da Pisa con Volo di Linea Alitalia per Tel Aviv, delle ore 10.20. Arrivo a Tel Aviv

Dettagli

Terra Santa e Giordania

Terra Santa e Giordania Terra Santa e Giordania Venite e vedrete Gv 1, 39 Attraversando tutta la Giordania, fino ai limiti della Terra Promessa, ricordando il viaggio di Mosè che non riuscì mai ad entrarci Un percorso ricco di

Dettagli

CULTURA E RELAX 07 NOTTI

CULTURA E RELAX 07 NOTTI CULTURA E RELAX 07 NOTTI GIORNO 1 ITALIA/AMMAN Arrivo all aereoporto internazionale di Queen Aliaa ad Amman. Assistenza e trasferimento al Mar Morto. Sistemazione in Villaggio 5* sulle Rive del Mar Morto.

Dettagli

Israele kibbutz dell arido territorio circostante Gerusalemme

Israele kibbutz dell arido territorio circostante Gerusalemme 8 giorni/ 7 notti La Galilea L affascinante Gerusalemme Masada e il Mar Morto Il Lago di Tiberiade Israele si presenterà ai vostri occhi come un insieme di tanti fattori che convivono e scontrano tra loro

Dettagli

FESTA IN ISRAELE Dal 30 ottobre al 4 novembre 2014

FESTA IN ISRAELE Dal 30 ottobre al 4 novembre 2014 1 FESTA IN ISRAELE Dal 30 ottobre al 4 novembre 2014 Quando l uomo pensa, Dio sorride. Proverbio ebraico. 2 ORARIO DEI VOLI 30 ottobre TRIESTE/ROMA 07.00 08.10 30 ottobre ROMA/TEL AVIV 11.00 15.20 4 novembre

Dettagli

Art. della rivista MODUS Roche

Art. della rivista MODUS Roche 15 Art. della rivista MODUS Roche 16 17 Turisti per caso Vacanze in crociera di J.S. 18 Non sono stata mai sulla nave in un viaggio lungo, ma conoscere posti come Dubai, Il Cairo, Muskat, Sharm el-sheikh

Dettagli

PROGRAMMA. LUOGHI CHE RACCONTANO gruppi A e B assieme

PROGRAMMA. LUOGHI CHE RACCONTANO gruppi A e B assieme PROGRAMMA LUOGHI CHE RACCONTANO gruppi A e B assieme 1 giorno sabato 9 agosto Trasferimento in pullman all aeroporto di Bologna. Partenza per Tel Aviv (scalo a Istanbul). Arrivo e trasferimento in pullman

Dettagli

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la bellezza dell Egitto e la sua storia mentre seguite il vostro

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!!

Quando il viaggio diventa avventura!!! Quando il viaggio diventa avventura!!! TUNISIA, SUV E RELAX Dal 21 al 28 Febbraio 2015 UN VIAGGIO INEDITO, DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE LE SENSAZIONI DI UN AVVENTURA NEL DESERTO IN PIENO

Dettagli

L'AIDA di Verdi in ISRAELE. 2.420 2.470 Voyager Aida - Partenza 7 giugno 2011

L'AIDA di Verdi in ISRAELE. 2.420 2.470 Voyager Aida - Partenza 7 giugno 2011 L'AIDA di Verdi in ISRAELE UN ' EMOZIONE INDIMENTICABILE Voyager Aida - Partenza 5 giugno 2011 Tour 7 notti /8 giorni Trattamento di pensione completa* TEL AVIV_ TIBERIADE_BEIT SHEAN_GERUSALEMME MAR MORTO_MASADA-

Dettagli

ISRAELE & GIORDANIA ISRAELE & GIORDANIA

ISRAELE & GIORDANIA ISRAELE & GIORDANIA ISRAELE & GIORDANIA ISRAELE & GIORDANIA / ISRAELE & GIORDANIA Una volta visualizzata la migliore quotazione, contatta l'agenzia per prenotare - 3 - TERRA SANTA NOVEMBRE 2013 T E R R A S A N T A e M A

Dettagli

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA 2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA HOTEL 4* STELLE PROGRAMMA 8 GIORNI / 7 NOTTI PENSIONE COMPLETA E VISITE INCLUSE Le tariffe

Dettagli

Terra Santa. Israele e Territori Palestinesi. Calendario generale partenze Terra Santa

Terra Santa. Israele e Territori Palestinesi. Calendario generale partenze Terra Santa Terra Santa Israele e Territori Palestinesi 12 Calendario generale partenze Terra Santa 23-29 marzo (7 gg) 23-30 aprile (8 gg) 8-9 maggio 1 giorno a Gerusalemme pag. 15 13-19 maggio (7 gg) 26 maggio -

Dettagli

Per la Pace. Comincia a correre.

Per la Pace. Comincia a correre. VII Maratona Pellegrinaggio Giovanni Paolo II Betlemme Gerusalemme 25 aprile 2010 Chiesa e Sport Pontificio Consiglio per i Laici Conferenza Episcopale Italiana Ufficio per la Pastorale dello Sport Servizio

Dettagli

Settimana dell'amicizia - Israele 2012 09-15 Settembre 2012

Settimana dell'amicizia - Israele 2012 09-15 Settembre 2012 Settimana dell'amicizia - Israele 2012 09-15 Settembre 2012 Arrivo a Tel-Aviv prima dell'inizio della Settimana dell'amicizia opzioni per la sistemazione alberghiera: Hotel a Tel-Aviv: Sistemazione con

Dettagli

1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013

1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013 1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013 PROGRAMMA Si partirà da Sharm proseguendo in direzione nord/est lungo il golfo di Aqaba per poi piegare all interno lungo suggestive valli che si innalzano fino agli

Dettagli

Individuali. Terra Santa - 8 giorni/7 notti. Experience Winter 2012

Individuali. Terra Santa - 8 giorni/7 notti. Experience Winter 2012 Individuali Experience Winter 2012 Intraprendere un pellegrinaggio è prima di tutto un esperienza. vi invita a viverla, quest anno, in semplicità e profondità dedicando tempo alla scoperta delle principali

Dettagli

GIORDANIA ed ISRAELE

GIORDANIA ed ISRAELE Sezione Turismo Cultura Circ. nr. 51/2013 Varese, 20 maggio 2013 www.cralbpb.it bpbturismo@gmail.com GIORDANIA ed ISRAELE PREMESSA IMPORTANTE E una meta che da anni il Cral della Banca Popolare di Bergamo

Dettagli

Notiziario N. 3/ 2015. a cura della Redazione ALATELIGURIA

Notiziario N. 3/ 2015. a cura della Redazione ALATELIGURIA Notiziario N. 3/ 205 a cura della Redazione ALATELIGURIA SUPPLEMENTO AL PROGRAMMA TURISTICO ALATEL LIGURIA 205 GITE DA UN SOLO GI0RNO LOCALITA GIORNI PROGRAMMA DATA PRENOTZ. COSTO Lago d Iseo e Montisola

Dettagli

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com -

Dettagli

LUXOR 17/21 APRILE 2013

LUXOR 17/21 APRILE 2013 fiavet LUXOR 17/21 APRILE 2013 Egitto Cittàdi Luxor A proposito di.. Luxor è una città dell Egitto, capoluogo del governatorato omonimo. Si trova a sud del Cairo e a nord di Assuan, nella Valle del Nilo,

Dettagli

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Nel corso di questo safari si soggiorna in 2 parti molto diverse del Botswana - vale a dire la Riserva Faunistica del Kalahari Centrale e il Delta dell'okavango.

Dettagli

Scoperta IL TOUR. La Squadra Mayaeplor. Tour 19 giorni / 18 notti

Scoperta IL TOUR. La Squadra Mayaeplor. Tour 19 giorni / 18 notti Scoperta Grazie per il vostro interesse per Mayaexplor. Ecco la descrizione del nostro Tour Guatemala Honduras Nicaragua. Siamo in ascolto se desiderate avere informazioni supplementari. La Squadra Mayaeplor.

Dettagli

IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI

IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI IRLANDA DAL 24 AL 29/06/2011 6 GIORNI / 5 NOTTI In un mondo magico e misterioso,alla scoperta di antichi siti archeologici celtici, dove la natura lascia senza fiato PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO 24/06

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Tour in Terra Santa. 24 31 Ottobre 2013. C.R.A.L. Ospedale MONZA Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori

Tour in Terra Santa. 24 31 Ottobre 2013. C.R.A.L. Ospedale MONZA Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori C.R.A.L. Ospedale MONZA Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori Tour in Terra Santa 24 31 Ottobre 2013 1 giorno: Bergamo Tel Aviv Nazareth Ritrovo dei sigg. partecipanti a Monza. Sistemazione sul pullman

Dettagli

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD (8 GIORNI/ 7 NOTTI) Partenze garantite dal 3/5 al 27/09 (ultimo rientro). Guida bilingue (Italiano/Inglese) Minimo partecipanti 2 DOMENICA- ARRIVO

Dettagli

ARIMINUM VIAGGI s.r.l. Via IV Novembre n.35, 47921 - Rimini Tel 0541 53956 Fax 0541 52022 ariminum@ariminum.it

ARIMINUM VIAGGI s.r.l. Via IV Novembre n.35, 47921 - Rimini Tel 0541 53956 Fax 0541 52022 ariminum@ariminum.it Ayubowan, così vi saluterà il popolo singalese. Sri Lanka, terra dai colori magici, come magici sono i suoi abitanti, che con la loro ospitalità riescono a trasmettere grandi sensazioni di dolcezza e umanità.

Dettagli

TURCHIA. IClub Bodrum Royal Park Resort 27 MAGGIO / 3 GIUGNO 2013. 27 Maggio - 3 Giugno 2013

TURCHIA. IClub Bodrum Royal Park Resort 27 MAGGIO / 3 GIUGNO 2013. 27 Maggio - 3 Giugno 2013 27 Maggio - 3 Giugno 2013 TURCHIA IClub Bodrum Royal Park Resort 27 MAGGIO / 3 GIUGNO 2013 DOVE E QUANDO Situata ai margini dell'europa, la Turchia oggi non è più il paese del "Grano Turco", il sovrano

Dettagli

16/20 MAGGIO 2011. Da Roma 755,00 + Tasse e accessori 140,00 + Quota d iscrizione 30,00

16/20 MAGGIO 2011. Da Roma 755,00 + Tasse e accessori 140,00 + Quota d iscrizione 30,00 LO SPORT CI POSSA RIUNIRE IN UNO SPIRITO DI AMICIZIA TRA I POPOLI E LE CULTURE. GLI SPORT, IN EFFETTI, SONO UN SEGNO CHE LA PACE È POSSIBILE. 16/20 MAGGIO 2011 16 maggio - lunedì In mattinata partenza

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona.

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona. II VIIAGGII DII CONSUL TRAVEL GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giugno 2015 GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giiugno 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno, Sabato 13 Giugno 2015 Roma - Lisbona

Dettagli

Terra Santa Pellegrinaggio con il vangelo di Giovanni

Terra Santa Pellegrinaggio con il vangelo di Giovanni Terra Santa Pellegrinaggio con il vangelo di Giovanni Promosso dai Commissari di Terrasanta della Provincia Veneta e Lombardia Con questo viaggio stai contribuendo a sostenere la Custodia e le attività

Dettagli

Likumbi Lya Mize mukanda solo pochissime persone

Likumbi Lya Mize mukanda solo pochissime persone 15 giorni/ 12 notti Una tra le ultime antichissime celebrazioni in Africa Safari nel Parco Kafue Le cascate Victoria Il Likumbi Lya Mize è stato dichiarato "Capolavoro dell Eredità Intangibile e Orale

Dettagli

Giorno 5 18 marzo 2015 Far oer Dopo colazione sarà possibile effettuare varie escursioni. Attività facoltative:

Giorno 5 18 marzo 2015 Far oer Dopo colazione sarà possibile effettuare varie escursioni. Attività facoltative: 1 FAR OER 10 giorni / 9 notti Situate nel mezzo dell Atlantico settentrionale, le 18 isolette che compongono l arcipelago delle Faroe sono un vero e proprio paradiso naturalistico. I paesaggi selvaggi

Dettagli

PASQUA e PONTE 1 MAGGIO! IN 4 STELLE VICINO al CASTELLO DI PRAGA

PASQUA e PONTE 1 MAGGIO! IN 4 STELLE VICINO al CASTELLO DI PRAGA PASQUA e PONTE 1 MAGGIO! IN 4 STELLE VICINO al CASTELLO DI PRAGA 6/9 APRILE e 28 APR/1 MAG. 4 gg/3 notti mezza pensione in 4 stelle+visita guidata e accomp. Bergamo/Palazzolo/Rovato/Brescia/Desenzano/Verona/Trento/Bolzano

Dettagli

un ottima soluzione per un soggiorno di lavoro o di piacere nella città più moderna e

un ottima soluzione per un soggiorno di lavoro o di piacere nella città più moderna e ISRAELE - TEL AVIV Sheraton Tel Aviv Hotel & Towers Camera Club Una grande tradizione di ospitalità nella città più moderna d Israele I vantaggi di un ottima posizione e il comfort di una prestigiosa catena

Dettagli

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti.

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO DALL ALTLANTICO AL PACIFICO, tour di gruppo New York, cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Los Angeles, Las Vegas, Mammoth Lakes, Yosemite, San Francisco,

Dettagli

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio Viaggio di 7 giorni e 5 notti Da borgo di pescatori a megalopoli che tocca il cielo, in pochi decenni Dubai è diventata il simbolo del mondo arabo. Un viaggio con il naso all'insù. E dopo aver ammirato

Dettagli

Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Contatto telefonico: Contatto e-mail: Contatto GPS Indirizzo:

Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Contatto telefonico: Contatto e-mail: Contatto GPS Indirizzo: Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Benvenuti in Marocco, paese di cultura, tradizioni, ospitalità e disorientamento. Tutto ciò renderà ogni persona sognatore o appassionato di avventura

Dettagli

2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA

2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA 2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA 1 GIORNO DELTA DELL ORINOCO Di primo mattino trasferimento dall hotel all aeroporto di Porlamar e imbarco sul volo privato per Tucupita. Trasferimento al

Dettagli

I COLORI DEL MAROCCO

I COLORI DEL MAROCCO 1 I COLORI DEL MAROCCO Dal 25 aprile al 3 maggio 2015 Le tempeste dell anima sono peggiori delle tempeste di sabbia Proverbio Marocco. 2 ORARIO DEI VOLI 25 aprile BOLOGNA/CASABLANCA 17.40 19.50 3 maggio

Dettagli

OFFERTA ISTANBUL. 31 Ottobre /3 Novembre 2013 4 giorni/3 notti. In collaborazione con 1.L OPERATIVO AEREO:

OFFERTA ISTANBUL. 31 Ottobre /3 Novembre 2013 4 giorni/3 notti. In collaborazione con 1.L OPERATIVO AEREO: OFFERTA ISTANBUL 31 Ottobre /3 Novembre 2013 4 giorni/3 notti In collaborazione con 1.L OPERATIVO AEREO: 31 Ottobre PC 706 Bergamo/Istanbul h.14,00/17,45 3 Novembre PC 705 Istanbul/Bergamo h.11,45/13,20

Dettagli

PERCORSI ETNICI Onlus (I) www.percorsietnici.net Tel.0422-302315

PERCORSI ETNICI Onlus (I) www.percorsietnici.net Tel.0422-302315 02 INVERTIAMO LE FRECCE SULLE CARTE GEOGRAFICHE TUNISIA 2003 CAMBIAMO LA DIREZIONE DELLE FRECCE: DA SUD VERSO NORD A NORD VERSO SUD! Il nostro progetto nell oasi di El Sâbria. A medio termine: PERCORSI

Dettagli

TERRE BIBLICHE: GIORDANIA E TERRASANTA

TERRE BIBLICHE: GIORDANIA E TERRASANTA COMMISARIATO UMBRO TERRE BIBLICHE: GIORDANIA E TERRASANTA Una terra antica, di passaggio: da qui è passato Abramo per arrivare in Terra Santa; qui si sono svolti avvenimenti biblici importanti (citiamo

Dettagli

MAGNIFICA PARIGI. Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano

MAGNIFICA PARIGI. Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano MAGNIFICA PARIGI Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano Partenze: dal 16 al 23 luglio 2016 dal 6 al 13 agosto 2016 dal 11 al 18 agosto 2016 dal 18 al 25 agosto 2016 1 giorno PARIGI

Dettagli

NELLA TERRA DELLA BIBBIA Pellegrinaggio MGS IC in Israele e Palestina 29 luglio/7 agosto 2014 - dieci giorni/nove notti

NELLA TERRA DELLA BIBBIA Pellegrinaggio MGS IC in Israele e Palestina 29 luglio/7 agosto 2014 - dieci giorni/nove notti NELLA TERRA DELLA BIBBIA Pellegrinaggio MGS IC in Israele e Palestina 29 luglio/7 agosto 2014 - dieci giorni/nove notti Martedì, 29/7/13 - ITALIA/ Roma Fiumicino ISRAELE/ Tel Aviv Lod - Nazareth Ritrovo

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

PUGLIA ORTODOSSA. Tour da Bari. 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari

PUGLIA ORTODOSSA. Tour da Bari. 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari PUGLIA ORTODOSSA Tour da Bari 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari 2 G I O R N O Mattina: visita alle splendide Grotte di

Dettagli

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti)

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti) ICARO Via Tolstoi, 2 00061 Anguillara Sabazia Roma Tel 06.55.30.22.97 Cell. 348.033.14.39 Fax 06.55.30.82.92-06.89.28.06.80 Part. IVA 05571891000 www.ctaicaro.it info@ctaicaro.it ctaicaro@gmail.com I S

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

TOUR DELLA CINA PECHINO - XI AN - GUILIN YANGSHOU SHANGHAI 4 NOVEMBRE 14 NOVEMBRE 11 GIORNI PARTENZA DA AOSTA

TOUR DELLA CINA PECHINO - XI AN - GUILIN YANGSHOU SHANGHAI 4 NOVEMBRE 14 NOVEMBRE 11 GIORNI PARTENZA DA AOSTA TOUR DELLA CINA PECHINO - XI AN - GUILIN YANGSHOU SHANGHAI 4 NOVEMBRE 14 NOVEMBRE 11 GIORNI PARTENZA DA AOSTA Una completa sintesi della realtà cinese. La capitale del nord: Pechino, con i suoi tesori.

Dettagli

SUD AFRICA E MAURITIUS su misura

SUD AFRICA E MAURITIUS su misura SUD AFRICA E MAURITIUS su misura CittÄ di partenza tutta Italia Giorni di partenza dal 2 maggio al 27 settembre incluso Durata 16 giorni- 13 notti A partire da 3.580 stampa itinerario scarica locandina

Dettagli

MOTONAVE SOLARIS II. Crociere sul Nilo

MOTONAVE SOLARIS II. Crociere sul Nilo MOTONAVE SOLARIS II 179 180 Dai ponti di questa motonave vedrete le meraviglie del Nilo scorrere sotto i vostri occhi MOTONAVE SOLARIS II QENA PER HURGHADA circondati da tutti i comfort ma soprattutto

Dettagli

Speciale Romagna CAPODANNO

Speciale Romagna CAPODANNO Speciale Romagna CAPODANNO I nostri pacchetti in Romagna sono l ideale per coloro che viaggiano in autonomia e desiderano una breve vacanza per Capodanno a prezzi convenienti. Le escursioni che proponiamo

Dettagli

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano posto al centro del Mediterraneo, ne è il Parco per eccellenza perché di questo mare incarna quello che è

Dettagli

Senegal. 26 dicembre 06 gennaio

Senegal. 26 dicembre 06 gennaio Senegal 26 dicembre 06 gennaio Paese contraddistinto dall'offerta di grandi tradizioni culturali, ideale per vacanze insolite, il Senegal offre un immagine di Africa autentica le cui genti fiere e bellissime,

Dettagli

Orange Punta Club 4****

Orange Punta Club 4**** Orange Punta Club 4**** Quote individuali Estate 2010 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO ITALIA / SKIATOS Ritrovo dei Signori Partecipanti nell aeroporto di Roma Fiumicino dove la convocazione è fissata due

Dettagli

NEWSLETTER nr. 3 Ottobre 2008

NEWSLETTER nr. 3 Ottobre 2008 NEWSLETTER nr. 3 Ottobre 2008 Care Amiche e cari Amici, siamo tornati con la newsletter dopo un estate che speriamo sia stata piacevole e rilassante per tutti. Ora si torna in pista! Molti di Voi hanno

Dettagli

Nella valle dei sogni

Nella valle dei sogni Nella valle dei sogni In Carinzia il tempo sembra essersi fermato, le campane delle mucche e quelle della chiesa si mescolano, come fanno da sempre, da quando e` iniziata la vita in queste vallate alpine.

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Kintana Beach Resort & Spa ***S

Kintana Beach Resort & Spa ***S Nosy Be Armonia L hotel Kintana Beach Resort & Spa è un piccolo resort immerso in un grande e rigoglioso giardino tropicale. Offre un ambiente raccolto e accogliente nei pressi di una suggestiva spiaggia

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 30 agosto

Dettagli

Tour Portogallo. Ritratto in Breve

Tour Portogallo. Ritratto in Breve Tour Portogallo Ritratto in Breve Nell angolo più occidentale dell Europa, il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche

Dettagli

NAMIBIA. Partenza dalla città prescelta con voli di linea, via scalo Europeo, per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

NAMIBIA. Partenza dalla città prescelta con voli di linea, via scalo Europeo, per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo. NAMIBIA DISCOVERY TRASPORTO: AEREO DURATA: 13 GIORNI / 10 NOTTI DATE DI PARTENZA: 6 luglio, 17 agosto, 7 settembre, 3 ottobre, 14 novembre 2011 PARTENZE, PROGRAMMA E NORMATIVE COME DA CATALOGO DISCOVERY

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

GEOGRAFIA della PALESTINA

GEOGRAFIA della PALESTINA UITÀ 3 Capitolo 2 GEOGRAFIA della PALESTIA I. I confini Il paese dove il popolo d Israele visse gran parte della sua storia è una fascia di territorio compresa fra (cartina a pag. 86): - il mar Mediterraneo

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

Tour alla scoperta del magico West Americano

Tour alla scoperta del magico West Americano Tour alla scoperta del magico West Americano Agosto 2013 21 Agosto : Pisa Las Vegas Partenza da Pisa con volo BA via Londra Heatrow. Pasti e relax a Bordo. Arrivo a Las Vegas, incontro con nostro incaricato

Dettagli

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 PROGRAMMA 05.10 CATANIA Arrivo in Apt Catania incontro con Ns bus ed accompagnatore. Trasfer in hotel 4* tipo Maugeri di Acireale o similare cena e pernottamento.

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011

Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011 Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011 IL NOSTRO PROGRAMMA TURISTICO È STATO PREPARATO NEL RISPETTO DEGLI INDIRIZZI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN MATERIA DI TURISMO

Dettagli

MERAVIGLIOSE AZZORRE

MERAVIGLIOSE AZZORRE MERAVIGLIOSE AZZORRE 13 LUGLIO - 8 GIORNI Partenza da Aosta Partenza speciale in ESCLUSIVA con Tour di Gruppo alle Azzorre con guide in lingua Italiana. Trekking, avvistamento Balene e molto altro ancora!

Dettagli

DAL 27 APRILE AL 4 MAGGIO 2014-8 giorni / 7 notti PROGRAMMA DI VIAGGIO

DAL 27 APRILE AL 4 MAGGIO 2014-8 giorni / 7 notti PROGRAMMA DI VIAGGIO P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 CONSELVE PD Tel. 049 5385800 info@tifviaggi.it C.to Comm.le LA FATTORIA BORSEA (RO) Tel. 0425 471172 info.ro@tifviaggi.it VIA FIRENZE, 2 TENCAROLA (PD) Tel. 049 8685636 - tencarola@tifviaggi.it

Dettagli

Long weekend a 9 12 Aprile 2011

Long weekend a 9 12 Aprile 2011 Long weekend a 9 12 Aprile 2011 1 Parouart, Pampeluche, Pantin, Pantruche, Paname in una parola, PARIS. Parigi stimola i sensi, chiede di essere vista, ascoltata, toccata e assaggiata. Dall'incanto dei

Dettagli

I MISTERI DEL NEMRUT DAGI TOUR IN CAMPER IN TURCHIA DELL EST

I MISTERI DEL NEMRUT DAGI TOUR IN CAMPER IN TURCHIA DELL EST I MISTERI DEL NEMRUT DAGI TOUR IN CAMPER IN TURCHIA DELL EST Un Viaggio speciale alla scoperta della zona più misteriosa della Turchia!! Luoghi mitici come Trebisonda (Trabzon), il meraviglioso Lago Van..

Dettagli

1 GIORNO. PRANZO Una volta a bordo, l equipaggio vi servirà il pranzo, con scelta tra due menù, accompagnato da un ampia scelta di bevande.

1 GIORNO. PRANZO Una volta a bordo, l equipaggio vi servirà il pranzo, con scelta tra due menù, accompagnato da un ampia scelta di bevande. 1 GIORNO Appuntamento dei Signori Partecipanti la mattina, due ore e mezza prima della partenza del volo, all'aeroporto di Milano Malpensa - area gruppi, presso il banco riservato, ed incontro con l assistente

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE

VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE LA CICLABILE DEL DANUBIO Passau - Vienna (ca. 240 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Mantenersi in forma con la bicicletta

Dettagli

MESSICO Bravo Ocean Coral

MESSICO Bravo Ocean Coral MESSICO Bravo Ocean Coral 16 / 24 APRILE 2009 DOVE E QUANDO Il paesaggio naturale e umano del Messico riflette la straordinaria storia di questo paese nella quale si mescolano elementi indios e spagnoli.

Dettagli

Tour Antica Persia. 8 giorni/ 7 notti. Partenza da Venezia 28 febbraio. Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano

Tour Antica Persia. 8 giorni/ 7 notti. Partenza da Venezia 28 febbraio. Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano Tour Antica Persia 8 giorni/ 7 notti Partenza da Venezia 28 febbraio Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano Trasferimento da Udine compreso al raggiungimento di un minimo di

Dettagli

UN LIBRO PER DUE RELIGIONI

UN LIBRO PER DUE RELIGIONI UN LIBRO PER DUE RELIGIONI La Bibbia è un libro il cui contenuto è considerato sacro sia dalla religione ebraica sia dalla religione cristiana. Le prime comunità cristiane conoscevano come libro sacro

Dettagli

Speciale AGOAL *960. Tour. andalusia. 15-22 maggio 2016

Speciale AGOAL *960. Tour. andalusia. 15-22 maggio 2016 Speciale AGOAL *960 Tour andalusia 15-22 maggio 2016 tour andalusia 15-22 maggio 1 GIORNO: MILANO / MALAGA / COSTA DEL SOL Partenza da Milano, arrivo a Malaga, trasferimento e sistemazione in hotel sulla

Dettagli

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA 29 Maggio 06 Giugno Quota individuale di partecipazione 645 Soci Ordinari Associati

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA:

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: CROCIERA CAPODANNO 2015/ 2016 SUL RODANO IN PROVENZA ( FRANCIA ) DATA DI IMBARCO 28 DICEMBRE 2015 DATA DI SBARCO 1 GENNAIO 2016 PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: 28 DICEMBRE Lione (Francia) Arrivo

Dettagli

Terra Santa. Pellegrinaggio con il vangelo di Giovanni. Venite e vedrete Gv 1, 39. Speciale con il Vangelo di Giovanni 2015 06 13 luglio 11 18 ottobre

Terra Santa. Pellegrinaggio con il vangelo di Giovanni. Venite e vedrete Gv 1, 39. Speciale con il Vangelo di Giovanni 2015 06 13 luglio 11 18 ottobre Terra Santa Pellegrinaggio con il vangelo di Giovanni Venite e vedrete Gv 1, 39 In collaborazione con il Commissario Umbro P. Giuseppe Battistelli ofm Con questo viaggio stai contribuendo a sostenere la

Dettagli

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA INCLUSIVE TOUR * * TAORMINA * CATANIA * VOLO ANDATA / RITORNO ALITALIA 2 NOTTI IN HOTEL CON PRIMA COLAZIONE TRASFERIMENTO (PRIVATO) AEROPORTO HOTEL AEROPORTO TASSE AEROPORTUALI (SOLO PER VOLI DIRETTI)

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

Il fascino mistico dell ISLANDA

Il fascino mistico dell ISLANDA Il fascino mistico dell ISLANDA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2016 Volto di ghiaccio e cuore di fuoco. Non c è migliore definizione per l Islanda, paese di forti contrasti: vulcani e sorgenti calde a fianco di

Dettagli

Grand Tour dello Sri Lanka

Grand Tour dello Sri Lanka Grand Tour dello Sri Lanka (14 giorni / 13 notti) Giorno 01: Arrivo a Colombo Arrivo all Aeroporto Internazionale di Bandaranaike. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Giorno

Dettagli