Audi A3 Sportback e-tron

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Audi A3 Sportback e-tron"

Transcript

1 AUDI AG Ingolstadt Luglio 2014 Stampato in Germania 433/ Le varianti di modelli e gli equipaggiamenti presentati e descritti in questo catalogo, nonché alcuni dei servizi menzionati non sono disponibili in tutti i Paesi. Le vetture riprodotte sono in parte dotate di equipaggiamenti speciali installabili con sovrapprezzo. Le indicazioni relative alla dotazione, aspetto estetico, prestazioni, dimensioni e pesi, consumo di carburante e costi di gestione delle vetture corrispondono ai dati noti al momento della stampa. Con riserva di modifiche di forme e colori rispetto alle foto di questo catalogo. Salvo errori e omissioni. Con riserva di modifiche. La riproduzione anche parziale è possibile soltanto con l autorizzazione scritta di AUDI AG. La carta di questo catalogo è esente da sbiancanti al cloro. Audi A3 Audi Audi Vorsprung durch Technik

2 Fascino Audi Responsabilità ambientale La responsabilità ambientale è uno dei capisaldi della strategia di Audi. La responsabilità nei confronti dei dipendenti e della società, così come la tutela dell ambiente e delle risorse è importante quanto il successo economico e la competitività internazionale. I nostri cataloghi sono stampati su carta certificata FSC. Inoltre Audi progetta automobili che non sono solo sportive ed emozionanti ma anche sempre più efficienti. Con i propri prodotti, Audi vuole rendere possibile a lungo termine una mobilità a bilancio neutro delle emissioni di CO₂. Affinché questo concetto sia applicato a 360, Audi pianifica una ristrutturazione dei propri stabilimenti verso una graduale produzione ad impatto zero in termini di CO₂. Audi si distingue inoltre per il suo impegno in ambito formativo, tecnico e sociale. Per Audi la sostenibilità volge lo sguardo al futuro: con l iniziativa Audi Urban Future Audi, insieme a esperti internazionali, analizza le future sfide e tendenze urbane sul tema mobilità. il mondo Audi. Chi sceglie Audi sceglie una marca che offre ai propri clienti «di più» su tutta la linea: più personalizzazione, più esclusività, più fascino. Spirito di squadra L automobilismo sportivo ha sempre dato ad Audi una spinta fondamentale. Audi fa parte stabilmente ormai da anni del gruppo di vincitori di numerose competizioni, come ad esempio la 24 Ore di Le Mans o il DTM. I valori che contano in molte discipline sportive sono determinanti anche per Audi: precisione, passione e tecnica. Non è un caso quindi che Audi sia presente anche come sponsor già da molti anni nel mondo dello sport. Negli sport invernali, ad esempio, la casa di Ingolstadt è già da quasi 30 anni sponsor principale della Federazione Tedesca di Sci (DSV) e partner di altre 14 Squadre Nazionali di sci alpino. Nel mondo del calcio sosteniamo club nazionali e internazionali. Audi inoltre è partner ufficiale della Federazione Tedesca degli Sport Olimpici (DOSB). Per informazioni su tutti gli argomenti trattati visitate il nostro sito: configurator.audi.com

3 Pagina Fascino 4 Audi Tecnica 8 Soluzioni di ricarica 16 Servizi Audi connect e-tron 24 Offerta energia elettrica 12 Trazione/motore 20 Modalità di marcia Equipaggiamenti Nel riquadro: codici QR Audi Il mondo Audi è ancora più vicino: caricate una QR App sul vostro smartphone e fotografate il codice QR oppure utilizzate il link indicato nel vostro browser. Altro 34 Pacchetto e-tron 42 Cerchi e pneumatici 43 Infotainment 36 Versioni 43 Design 45 Tecnica/sicurezza 40 Pacchetto sportivo S line 43 Comfort 48 Accessori Originali Audi 51 Dimensioni 60 Fascino Audi 50 Dati tecnici 52 Indice Gli equipaggiamenti delle vetture illustrate nella sezione «Fascino» sono indicati a pagina 58. I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

4 4 Codice QR Se volete osservare Audi A3 Sportback e-tron in azione indirizzate il vostro smartphone verso questo codice QR e fotografatelo oppure visitate il seguente link: I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

5 Audi Cambia il mondo, ma non la quotidianità. La mobilità del futuro deve affrontare numerose sfide. La nostra risposta? Audi. Adatta alla vita di tutti i giorni, senza riserve. Una compatta premium con trazione hybrid plug-in. Sfida accettata!

6 6 È una gioia ancora prima di iniziare a guidare. Una vettura dal cuore elettrico. L ingresso nell era dell elettromobilità. Con Audi. I punti di forza della trazione elettrica uniti ai vantaggi del motore a combustione. Guida in modalità elettrica ed elevata autonomia grazie al potente quattro cilindri. Tutto in una vettura. Audi è stata curata in ogni dettaglio. E può essere caricata velocemente e in tutta semplicità. A casa e in viaggio. Per la massima flessibilità.

7 I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

8 8 Cavo di rete con connettore per presa di tipo domestico Unità di comando con display grafico >> Sistema di ricarica e-tron Cavo di rete con connettore per presa di tipo industriale I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

9 Soluzioni di ricarica Le soluzioni di ricarica a bordo di Audi. Innovative al pari della vettura. Con un attacco per la ricarica che si trova dietro i quattro anelli alla griglia Audi single frame. E un equipaggiamento di ricarica maneggevole e facile da utilizzare. Il dock di ricarica fornibile a richiesta permette di conservare tutto il necessario con una praticità senza pari. Sempre nell innovativo design Audi. In poco più di 2 ore la vettura è completamente carica collegandola a una presa di tipo industriale. Lo stesso tempo necessario per una ricarica presso qualsiasi stazione pubblica. Sempre all insegna della praticità. Con il cavo di ricarica (fornibile a richiesta) per le colonnine di ricarica. Oppure con il cavo di rete con connettore per la presa di tipo domestico, cui si ha sempre accesso. Ci vogliono tra le tre e le quattro ore per una ricarica completa. >> Dock di ricarica fornibile a richiesta I tempi di ricarica variano a seconda del Paese. La vostra Concessionaria Audi vi fornirà ulteriori informazioni.

10 I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

11 Audi Progredire. Non solo andare avanti. Arrivare a destinazione. Consumando meno. E senza rinunciare alla sportività. Ecco la mobilità del futuro. Con emissioni di CO₂ pari, in media, a soli 35 grammi per chilometro. E con un consumo nel ciclo combinato di soli 1,5 l/100 km. Mentre le emissioni si azzerano viaggiando in modalità esclusivamente elettrica. Questa sì che è efficienza. E per quanto riguarda le prestazioni? La vettura passa da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 222 km/h. Dinamismo all insegna dei bassi consumi. Il meglio di due mondi si unisce in una vettura premium unica nel suo genere.

12 TFSI (110 kw) Macchina elettrica (75 kw) I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

13 Trazione/motore Cambio a doppia frizione S tronic a 6 rapporti con motore elettrico integrato Due cuori che battono. Ecco la combinazione che rende Audi così incredibile. La vettura può infatti viaggiare in modalità elettrica, tradizionale o combinata. Il motore a combustione è un potente ed efficiente 1.4 TFSI da 110 kw. Il potente motore elettrico da 75 kw a forma di disco è integrato nel cambio S tronic a 6 rapporti appositamente sviluppato per A3 Sportback e-tron. Genera la coppia massima già a vettura ferma. Così l accelerazione si caratterizza per un incredibile dinamismo anche in modalità esclusivamente elettrica. Una batteria ad alta tensione funge da accumulatore di energia ed è alloggiata sotto il sedile posteriore, nel pianale, in modo da assicurare il minimo ingombro e la massima protezione in caso di collisione.

14 14 I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

15 Audi Un cuore elettrico. In ogni aspetto. L inconfondibile impronta del design Audi è riconoscibile anche in Audi. Piccoli dettagli che fanno la differenza. Come il single frame specifico per e-tron. E gli esclusivi cerchi in lega di alluminio a 15 razze a turbina (fornibili a richiesta). I due elementi combinati conferiscono ad la sua estetica marcata. Le eleganti longarine sottoporta sottolineano il dinamismo sportivo. Esclusivi anche la griglia radiatore e il diffusore in nero opaco con listelli orizzontali cromati. Senza contare il logo e-tron ai parafanghi, alla parte posteriore e al single frame. Tutte sfaccettature di un carattere versatile. L immagine dei servizi Audi connect e-tron è provvisoria.

16 16 Le esigenze di comfort di oggi vanno oltre la vettura in sé. Ecco perché abbiamo sviluppato i servizi Audi connect e-tron*. Moderni assistenti nella pianificazione. Comandabili a distanza con lo smartphone e mediante il portale web*. Oltre a informazioni dettagliate sul viaggio e sullo stato della vettura, forniscono indicazioni, ad esempio, sullo stato di carica attuale della batteria. Attraverso la pianificazione di ricarica a distanza si può inoltre programmare l ora di partenza, in tutta flessibilità. E, per godere di ancora più comfort, è possibile climatizzare elettricamente la propria vettura Audi prima della partenza, sfruttando la corrente della presa. Così, all inizio del viaggio, tutta la potenza della batteria sarà disponibile per la marcia. * L App è disponibile per i dispositivi ios e Android compatibili. La disponibilità dei servizi Audi connect e-tron varia da Paese a Paese. Le precisazioni sulle note legali e sulle informazioni di utilizzo si trovano a pagina 44 oppure consultando il sito L App Audi A3 e-tron connect e il portale Audi A3 e-tron saranno probabilmente disponibili a partire dal quarto trimestre Salvo modifiche di AUDI AG. I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

17 Servizi Audi connect e-tron >> Programmazione del timer per l ora di partenza >> Visualizzazione dello stato di carica attuale >> Comando a distanza della climatizzazione e del riscaldamento supplementare L immagine dei servizi Audi connect e-tron è provvisoria.

18 18

19 Audi Crea spazio. Per maggiori possibilità. Quando si sale a bordo, Audi sembra come tutte le Audi. Un abitacolo pregevole, come sempre confortevole e spazioso. Eppure sarà impossibile non notare alcune piccole differenze. Il logo e-tron decora il listello sottoporta, il pomello leva del cambio e il cruscotto. Il vano bagagli vi stupirà. Una ibrida plug-in senza problemi di spazio. Un bagagliaio da 280 litri, con spazio a sufficienza per riporre comodamente i bagagli per il viaggio. Come ci si aspetta da A3 Sportback. I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

20 I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

21 Nel cruscotto trova posto il Powermeter, che sostituisce il contagiri. Questo strumento indica non solo la potenza totale del sistema, ma anche lo stato della trazione e di carica della batteria. Audi mette a disposizione diverse modalità per regolare attivamente il comportamento di marcia. In modalità elettrica si viaggia a emissioni zero. Il motore a combustione rimane spento se lo stato di carica della batteria e le condizioni climatiche lo consentono. Nella modalità ibrida, invece, il motore elettrico e quello a combustione lavorano insieme per garantire la massima efficienza. In questo caso si può scegliere tra diverse modalità. A seconda se si desidera sfruttare, conservare o aumentare la carica della batteria. Per ogni percorso c è la modalità più adatta. La vettura dimostra tutta la sua sportività nella modalità Boost, dove entrambi i motori accelerano con una potente coppia di 350 Nm. Oltre alle varie modalità, è anche possibile modificare il temperamento di A3 Sportback e-tron tramite l Audi drive select di serie, che conferisce alla vettura un tocco di sportività o di comfort in più. Modalità di marcia

22 I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

23 Audi Progettata per il futuro. Già oggi. L obiettivo? La rivoluzione della mobilità, già oggi influenzata da tendenze mondiali come l urbanizzazione, la scarsità di risorse, la digitalizzazione e la sostenibilità. La strada da percorrere per raggiungere l obiettivo? Vettori energetici sostenibili. Nuove tecnologie di trazione efficienti dal punto di vista dei consumi. E un esigenza innovativa: viaggiare in modalità elettrica e con minori emissioni, senza compromessi in termini di dinamismo e sportività. Per questo Audi sviluppa continuamente soluzioni all avanguardia che vi portano sempre oltre. Oggi e domani.

24 24 I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

25 Offerta energia elettrica Audi e-tron rientra in un concetto di mobilità più ampio. Per questo Audi offre a ogni cliente e-tron la possibilità di stipulare un contratto con un fornitore di energia «verde». Audi risulta particolarmente efficiente nella modalità elettrica se, per la ricarica, si utilizza energia da fonti rinnovabili, come quella eolica, solare e idroelettrica. Così i vantaggi ecologici di sono sfruttati nella loro interezza. L offerta che prevede la stipulazione di un contratto con un fornitore di energia «verde» varia da Paese a Paese. La vostra Concessionaria Audi vi fornirà ulteriori informazioni.

26 26

27 Audi Allarga gli orizzonti. A lungo termine. Chi ha obiettivi ambiziosi ha bisogno di perseveranza. Audi vanta entrambe le caratteristiche. Fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica. Un autonomia sufficiente per la maggior parte dei viaggi. Ma riesce ad affrontare in modo magistrale anche tratti più lunghi. Il propulsore e-tron convince anche in questo caso grazie all interazione, all insegna della massima efficienza, con il motore a combustione. Si ha così un autonomia fino a 940 chilometri. Valori incredibili che consentono di arrivare sempre a destinazione. I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

28 28 Fino a 50 km* in modalità elettrica. Nel ciclo combinato 1,5 l/100 km. I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

29 Fino a 940 km* in modalità ibrida. Per altre mete. *L autonomia indicata può variare a seconda dello stile di guida, della velocità, dell uso di utenze comfort/secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/carico, della scelta del profilo di marcia e della topografia.

30 30 Una concezione visionaria. Qui e ora. : una Audi che conosce le sue origini sportive e, al contempo, si spinge su strade completamente nuove. Verso il futuro. I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

31 Audi

32 32

33 Equipaggiamenti Uniche come voi. Le possibilità di equipaggiamento. Sportività, comfort, design, funzionalità, non importa quali esigenze debba soddisfare: la vostra Audi vi offre un ampia gamma di possibilità di personalizzazione. Le numerose e pregiate versioni di equipaggiamento Audi vi consentono di adattare il carattere della vettura secondo i vostri desideri.

34 34 Consuma poco. Dà molto. Audi cambia la mobilità. Il piacere di guida rimane invece immutato. Infatti, la ricca offerta di equipaggiamenti di serie esaudisce praticamente tutti i desideri. Vivete momenti unici in ogni viaggio. Per esempio, grazie al piacevole clima personalizzato. Infotainment di livello ancora superiore. E molti altri dettagli che fanno emergere ancora di più la vostra personalità. I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

35 Versioni e pacchetti Pacchetto e-tron Versioni Pacchetto sportivo S line Pacchetto e-tron Climatizzatore automatico comfort Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze Radio MMI Audi drive select Sistema di informazioni per il conducente con display a colori Chiave comfort Specchietti di cortesia illuminati Servizi Audi connect e-tron* Sistema di ricarica e-tron * Maggiori informazioni sui servizi Audi connect e-tron si trovano alle pagine 16 seg. e 44 del presente catalogo e presso la Concessionaria Audi.

36 36 Dalla sportività al lusso. La scelta è ampia. Potete allestire Audi secondo i vostri gusti e le vostre esigenze grazie a tre affascinanti versioni. Attraction per mettere in luce una spiccata personalità. Ambition per godere di pura sportività. Oppure Ambiente per lasciarsi entusiasmare dal lusso e dal comfort. Non importa quale versione sceglierete: tutte garantiscono un esperienza di guida emozionante e speciale.

37 Versioni e pacchetti Pacchetto e-tron Versioni Pacchetto sportivo S line Attraction Carattere ed emozionalità Equipaggiamenti di serie specifici per modello Differenze nell abitacolo: Inserti in Micrometallic argento per rivestimenti alle portiere e al cruscotto Rivestimenti dei sedili in tessuto Marathon Differenze esterne: Cerchi in acciaio con copriruota integrali, 6,5 J x 16 con pneumatici 205/55 R 16* I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50. * I dati sulle caratteristiche tecniche degli pneumatici sono riportati a pagina 59.

38 38 Ambition Sportività e dinamismo Equipaggiamenti di serie specifici per modello Differenze nell abitacolo: Inserti in Micrometallic argento nei rivestimenti alle portiere e al cruscotto Rivestimenti dei sedili in tessuto Rally Differenze esterne: Cerchi in lega di alluminio a 15 razze a turbina, parzialmente lucidi¹, 7,5 J x 17 con pneumatici 225/45 R 17² Differenze funzionali: Sedili anteriori sportivi I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

39 Versioni e pacchetti Pacchetto e-tron Versioni Pacchetto sportivo S line Ambiente Lusso e comfort Equipaggiamenti di serie specifici per modello Differenze nell abitacolo: Inserti in look 3D nei rivestimenti alle portiere e al cruscotto Rivestimenti dei sedili in tessuto Regata/mono.pur Differenze esterne: Cerchi in lega di alluminio a 15 razze a Y, 7 J x 16 con pneumatici 205/55 R 16² Pacchetto esterno lucido Differenze funzionali: Regolatore di velocità Appoggiabraccia centrale anteriore Pacchetto luci Sistema di ausilio al parcheggio posteriore ¹ Osservate le particolarità dei cerchi a pagina 51. ² I dati sulle caratteristiche tecniche degli pneumatici sono riportati a pagina 59.

40 40 Restare fedeli alla linea sportiva: il pacchetto sportivo S line. Il pacchetto sportivo S line sottolinea il carattere sportivo di Audi, che si riflette anche all interno grazie alle linee dinamiche. Una serie di dettagli regaleranno alla vettura un tocco personale. Pacchetto sportivo S line¹ Cerchi in lega di alluminio a 15 razze a turbina parzialmente lucidi², 7,5 J x 18 con pneumatici 225/40 R 18³ Sedili anteriori sportivi Interni, cruscotto e cielo dell abitacolo in nero, cuciture in contrasto su rivestimenti dei sedili, volante sportivo in pelle e manichetta della leva del cambio Rivestimenti dei sedili S line in tessuto Biathlon/pelle in nero, con punzonatura S line agli schienali dei sedili anteriori Inserti Alluminio spazzolato opaco Volante sportivo multifunzionale in pelle S line a 3 razze appiattito nella parte inferiore a scelta con bilancieri al volante, in pelle nera (impugnature al volante in pelle traforata) con logo S line Optional: Altri cerchi da 18 pollici Sedili anteriori sportivi S Rivestimenti dei sedili S line in Alcantara traforata/pelle o pelle Nappa Fascia alta dei sedili anteriori sportivi in pelle Velvet e, per i sedili anteriori sportivi S, in pelle Nappa trapuntata con cuciture in contrasto, in nero con punzonatura S line agli schienali dei sedili anteriori Inserti Look 3D nero Colori carrozzeria in tutti i colori di serie/a richiesta e nel colore speciale grigio Daytona perla (fornibile a richiesta) Pomello leva del cambio in pelle nera traforata I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50. Pacchetto portaoggetti e vano bagagli

41 Versioni e pacchetti Pacchetto e-tron Versioni Pacchetto sportivo S line ¹ Disponibile solo per la versione Ambition. ² Osservate le particolarità dei cerchi a pagina 51. ³ I dati sulle caratteristiche tecniche degli pneumatici sono riportati a pagina 59.

42 Cerchi e pneumatici Cerchi in lega di alluminio a 15 razze a turbina parzialmente lucidi¹, 7,5 J x 17 con pneumatici 225/45 R 17² Cerchi in lega di alluminio a 15 razze a turbina parzialmente lucidi¹, 7,5 J x 18 con pneumatici 225/40 R 18² Tutti gli equipaggiamenti di serie e gli optional specifici del modello sono riportati nell indice a partire da pagina 52.

43 Design Climatizzazione MMI /sistema di navigazione Equipaggiamenti Cerchi e pneumatici Design Comfort Infotainment Tecnica/sicurezza Denominazione modello/logo Logo e-tron al single frame, nonché al portellone vano bagagli, ai parafanghi anteriori e ai listelli sottoporta; nell abitacolo, logo e-tron al pomello leva del cambio e al cruscotto (lato passeggero) Audi e-tron single frame Griglia radiatore in nero opaco con listelli orizzontali cromati; con collegamento per la ricarica della vettura dietro gli anelli Audi lucidi cromati, situati al centro Paraurti anteriori e-tron Griglie delle prese d aria dal design marcatamente sportivo con listelli cromati doppi Paraurti posteriori e-tron senza terminali di scarico visibili, con inserto del diffusore in nero opaco e riflettori laterali Longarine sottoporta Spoiler al tetto S line Climatizzazione elettrica La temperatura all interno della vettura viene già pre-regolata mentre il sistema di ricarica Audi e-tron è collegato a una fonte di energia esterna o se lo stato di carica della batteria ad alta tensione lo consente. In funzione della temperatura ambiente, il compressore elettrico del climatizzatore raffredda l abitacolo alla temperatura impostata nel climatizzatore automatico comfort. Il riscaldamento elettrico assicura il riscaldamento dell abitacolo secondo gli stessi parametri. Una gestione intelligente calcola la durata di climatizzazione in modo da garantire la massima efficienza in termini di tempo ed energia. Con i servizi Audi connect e-tron e l applicazione mobile è possibile comandare a distanza la climatizzazione mediante smartphone e programmare l ora di partenza. Con il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch (a richiesta) è possibile effettuare queste impostazioni anche direttamente attraverso il sistema MMI Riscaldamento supplementare riscalda l abitacolo, consente l eliminazione del ghiaccio dai cristalli senza accendere il motore e funziona indipendentemente da fonti di energia esterne; con timer e programmazione dell ora di partenza nel sistema MMI o attraverso i servizi Audi connect e-tron. Una gestione intelligente calcola i tempi di riscaldamento ottimizzando il consumo di energia Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch navigazione con disco fisso³ con servizio di aggiornamento mappe⁴ display a colori da 7 pollici ad alta risoluzione ad apertura elettrica, con visualizzazione in 3D di mappe stradali di alta qualità con colorazione topografica delle mappe stradali, modelli tridimensionali di città, scelta fra 3 itinerari alternativi, informazioni sull itinerario in split screen, mappa dettagliata degli incroci e suggerimento corsia introduzione contestuale di lettere e cifre con riconoscimento della scrittura a mano, in un campo di introduzione MMI touch sensibile al tocco integrato nella manopola a pressione/rotazione selezione dalla rubrica indirizzi e introduzione di destinazioni della navigazione o di numeri telefonici senza che occorra distogliere lo sguardo dalla strada MMI touch consente il semplice spostamento della mappa di navigazione autopilota dinamico con TMCpro e lettura delle segnalazioni relative al traffico indicatore del limite di velocità sulla base dei dati di navigazione informazioni sul Paese: informazioni sui limiti di velocità in vigore, obbligo di bollino autostradale, ecc. superando il confine destinazioni speciali myaudi: per importare elenchi Point of Interest (POI) personalizzati tramite il portale myaudi mediante la scheda SD nella vettura comando vocale pronunciando l indirizzo a parola intera (in combinazione con volante multifunzionale in pelle) indicazione supplementare di frecce direzionali nel sistema di informazioni per il conducente radio con triplo sintonizzatore, «phase diversity» memoria flash per la musica (10 GB) lettore DVD (compatibile con i formati MP3, WMA, AAC e MPEG 4) per CD musicali e DVD video 2 lettori schede di memoria SDXC (fino a 2 TB) Audi music interface interfaccia Bluetooth con audiostreaming Bluetooth 8 altoparlanti passivi, potenza totale 80 Watt visualizzazione di e messaggi da telefono cellulare nella lingua selezionata, inclusa funzione di lettura vocale⁵ utilizzo dei servizi⁶ supportati da Audi connect utilizzo dei servizi Audi connect e-tron possibilità supplementare di impostazione o visualizzazione dei menu Ricarica e Modalità e-tron, visualizzazione del flusso energetico, statistiche e-tron, climatizzazione elettrica, riscaldamento supplementare nel menu Car ¹ Osservate le particolarità dei cerchi a pagina 51. ² I dati sulle caratteristiche tecniche degli pneumatici sono riportati a pagina 59. ³ Dati di navigazione di molti Paesi memorizzati su scheda SD o disco fisso. La vostra Concessionaria Audi vi fornirà ulteriori informazioni. ⁴ Servizio di aggiornamento mappe con i primi cinque aggiornamenti di navigazione nell intervallo di sei mesi. I dati di navigazione aggiornati possono essere scaricati dalla piattaforma myaudi all indirizzo e installati sulla vettura mediante la scheda SD. Inoltre è anche possibile fare installare a pagamento i nuovi dati di navigazione da una Concessionaria Audi. ⁵ Requisito: il cellulare deve disporre di profilo Bluetooth MAP (Message Access Profile). Per informazioni sulla compatibilità dei telefoni cellulari rivolgetevi alla vostra Concessionaria Audi o visitate il sito ⁶ Richiede l equipaggiamento disponibile a richiesta Audi connect.

44 44 Servizi Audi connect e-tron Servizi sviluppati appositamente per e-tron che consentono di richiamare diverse informazioni tramite smartphone e portale web e comandare singole funzioni. I seguenti dati sullo stato di carica della vettura e della batteria possono essere richiamati mediante un applicazione su smartphone e la piattaforma A3 e-tron ( stato di carica attuale autonomia elettrica residua posizione della vettura informazioni relative agli ultimi viaggi effettuati (per es. il consumo medio in modalità elettrica) Comando a distanza e pianificazione del processo di ricarica tramite smartphone: inizio immediato del processo di ricarica programmazione del timer per l ora di partenza (la vettura viene ricaricata per l ora programmata per la partenza) Comando a distanza della climatizzazione elettrica: attivazione immediata della climatizzazione elettrica programmazione del timer per l ora di partenza per preregolare la temperatura all interno della vettura (riscaldamento o raffreddamento), in modo da creare un ambiente ottimale sia in estate sia in inverno. In questo modo si ottimizza anche l autonomia in modalità elettrica. L energia impiegata per il raffreddamento o il riscaldamento dell abitacolo è prelevata direttamente dalla presa di corrente durante il processo di ricarica. Si evita così una riduzione dell autonomia in modalità elettrica L utilizzo dei servizi Audi connect e-tron è possibile solo con il modello A3 e-tron. I servizi Audi connect e-tron sono disponibili solo nell area coperta dalle reti di telefonia mobile supportate. La disponibilità dei servizi Audi connect e-tron varia da Paese a Paese. Per l utilizzo dei servizi Audi connect e-tron è necessaria la registrazione alla piattaforma A3 e-tron per i servizi online mobili all indirizzo Nel corso della registrazione alla piattaforma A3 e-tron occorre accettare le condizioni d uso per i servizi Audi connect e-tron, consultabili al sito audi.com. La registrazione deve essere effettuata entro 90 giorni dalla consegna di A3 e-tron. Scaduto questo termine decade il diritto all uso gratuito dei servizi Audi connect e-tron. I servizi Audi connect e-tron sono disponibili per due anni a partire dalla registrazione alla piattaforma A3 e-tron. Al termine di questo periodo, la durata dei servizi è prolungata gratuitamente per una volta per un anno (vale la regola del silenzio assenso) se i servizi non vengono disdetti precedentemente e i servizi Audi connect e-tron sono ancora disponibili l ultimo giorno del periodo di validità. È possibile disdire in qualsiasi momento i servizi Audi connect e-tron attraverso la piattaforma A3 e-tron ( cancellando il proprio account. I servizi Audi connect e-tron possono essere utilizzati attraverso la piattaforma A3 e-tron o mediante una applicazione (software per terminali mobili) installata su dispositivi (mobili) con connessione Internet (PC, smartphone, tablet, ecc.). L applicazione è disponibile per i dispositivi ios e Android compatibili. Per l utilizzo dell applicazione valgono esclusivamente le condizioni concordate al momento del download o dell aggiornamento. Per l uso del dispositivo (mobile) valgono esclusivamente le condizioni concordate con il provider (telefonia mobile, internet). Questo vale in particolare per eventuali canoni risultanti. L App Audi A3 e-tron connect e la piattaforma Audi A3 e-tron saranno probabilmente disponibili a partire dal quarto trimestre Salvo modifiche di AUDI AG. L immagine dei servizi Audi connect e-tron è provvisoria. Sistema di informazioni per il conducente con display a colori Visualizzazione di una serie di informazioni utili sulla vettura su un display a colori ad alta risoluzione nel campo visivo diretto del conducente, per una panoramica e leggibilità ancora migliori; è inoltre possibile visualizzare le informazioni relative all autonomia residua (modalità elettrica e ibrida), al flusso energetico, al sistema Adaptive cruise control e al riconoscimento della segnaletica (se presente) Tutti gli equipaggiamenti di serie e gli optional specifici del modello sono riportati nell indice a partire da pagina 52.

45 Equipaggiamenti Cerchi e pneumatici Design Comfort Infotainment Tecnica/sicurezza Dinamica di guida/freni Tecnica/sicurezza Audi drive select Impostazione personalizzata delle caratteristiche della vettura secondo le modalità disponibili: auto, comfort, dynamic e, in abbinamento alla Radio MMI o al sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, individual. La modalità di marcia per inerzia consente, in modalità D, uno stile di guida previdente e contribuisce a ridurre i consumi di carburante S tronic a 6 rapporti con motore elettrico integrato Unità integrata composta da frizione, motore elettrico e cambio a doppia frizione a 6 rapporti a comando elettroidraulico. In funzione della situazione di marcia, collega o interrompe il flusso di forze tra il motore TFSI o il motore elettrico e la catena cinematica, assicurando tempi d innesto e cambi di marcia più rapidi pressoché senza interruzioni della spinta. Il cambio S tronic è gestibile tramite i bilancieri al volante (a richiesta) o la leva del cambio. In modalità automatica, si può scegliere tra i programmi D (Drive) e S (Sport). Si influenza così anche l intensità del recupero di energia. Con assistenza alla partenza Dock di ricarica Il pratico supporto a parete per il sistema di ricarica e-tron è perfetto per la ricarica quotidiana a casa o in un altra postazione fissa, per es. sul posto di lavoro. Consente di utilizzare i cavi in tutta praticità ed è adatto anche all uso in ambienti esterni. Il dock di ricarica è inoltre dotato di serratura Collegamento per la ricarica della vettura per collegare la vettura all infrastruttura di ricarica; è collocato dietro gli anelli Audi al single frame. Il connettore per la ricarica viene riconosciuto in automatico dalla vettura all inserimento e bloccato. Una spia a LED sul collegamento per la ricarica della vettura mostra l attuale stato di carica. Il processo di ricarica inizia subito o, se lo si desidera, in un momento successivo. Tramite un apposito timer è possibile inserire il tempo entro cui la batteria deve essere caricata. Il timer per la ricarica può essere programmato mediante smartphone (servizi Audi connect e-tron) e/o il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch. Se la vettura viene aperta con la chiave, il processo di ricarica viene arrestato e il connettore per la ricarica sbloccato

46 46 Sistema di ricarica e-tron* Audi è dotata di un sistema di ricarica e-tron universale. Comprende il cavo della vettura, l unità di comando e 2 cavi di collegamento con spine. Grazie a questi cavi di collegamento interscambiabili è possibile caricare il sistema di ricarica e-tron sia mediante prese di tipo domestico (tempo di ricarica: ca. 3,45 ore), che mediante prese di tipo industriale (con un tempo di ricarica ancora più breve: ca. 2,5 ore). I cavi della vettura sono disponibili in due lunghezze: 2,5 o 7,5 m. Il sistema di ricarica e-tron può essere trasportato nella vettura, garantendo così la massima flessibilità anche in viaggio Cavo di ricarica per le colonnine pubbliche serve per ricaricare Audi alle colonnine pubbliche. Solitamente le colonnine in Europa sono dotate soltanto di una presa speciale, ma non di un cavo fisso. Per la ricarica alle colonnine pubbliche occorre quindi portare con sé il proprio cavo Powermeter nella strumentazione con indicazione degli stati di funzionamento di (modalità esclusivamente elettrica o marcia con motore a combustione, recupero dell energia, modalità Boost) Tutti gli equipaggiamenti di serie e gli optional specifici del modello sono riportati nell indice a partire da pagina 52.

47 Equipaggiamenti Cerchi e pneumatici Design Comfort Infotainment Tecnica/sicurezza Recupero di energia consente di risparmiare carburante grazie al recupero di energia in fase di rilascio e di frenata aumentando sensibilmente l efficienza; trasformazione dell energia cinetica in energia elettrica utilizzabile. Mediante il servofreno elettrico ha luogo una regolazione continua del recupero di energia. L energia recuperata viene immagazzinata nella batteria agli ioni di litio e utilizzata per il motore elettrico, la climatizzazione e l alimentazione di energia della vettura. È possibile influenzare l intensità del recupero di energia mediante la leva del cambio e i rapporti D (Drive) o S (Sport). Nel rapporto S ha luogo un forte recupero di energia Tasto EV per la scelta delle modalità ibride (impiego/mantenimento/aumento della carica della batteria) e una nuova scelta della modalità elettrica; azionando il tasto EV, breve visualizzazione nel sistema di informazioni per il conducente o nel sistema di navigazione MMI plus con MMI touch (a richiesta) sotto forma di menu * I tempi di ricarica variano a seconda del Paese. La vostra Concessionaria Audi vi fornirà ulteriori informazioni.

48 Audi 48 Accessori Originali Audi. Personali come la vostra vita. Spostarsi dinamicamente da A a B. E poi sempre più lontano, con entusiasmo. A richiesta, anche ad alimentazione esclusivamente elettrica (a fasi). Con la vostra Audi è tutto già programmato. Non da ultimo grazie alla capacità di Audi di soddisfare numerose esigenze individuali, dalla A alla Z. Merito di Accessori Originali Audi, prodotti che continuano ad ispirarvi nel raggiungimento di nuove mete. E che continuano a mantenere la nostra promessa di qualità ogni giorno. Approfittate di soluzioni appositamente studiate che convincono per design e funzionalità. Perché per Accessori Originali Audi, la creatività nella fase di sviluppo e il rispetto di elevati standard nel processo produttivo, insieme all elevato numero di procedure di controllo, sono determinanti, come per ogni Audi. Venite a scoprire quali idee su misura Accessori Originali Audi propone anche per la vostra vita quotidiana. A3 Accessori Audi A3 A3 Sportback A3 Sedan Accessori Originali Troverete ulteriori informazioni nel catalogo specifico degli accessori per Audi A3, sul sito e presso la vostra Concessionaria Audi.

49 Accessori Originali Audi Box per il vano bagagli (pieghevole) in poliestere nero, capienza fino a 32 l. Può essere montato in tutta semplicità con nastri in velcro, funzionale e maneggevole. Quando è aperto, funge da appoggio protettivo per il vano bagagli. Lavabile e facile da pulire Cavi adattatori USB Per ricaricare diversi modelli di cellulare in combinazione con Audi Phone Box. Portabici a forcella Il portabici in profilato di alluminio foggiato e acciaio rivestito con polveri consente un montaggio particolarmente semplice della bici. Con serratura. Portata massima 17 kg. Utilizzabile solo in combinazione con le barre portacarico Cerchi in lega di alluminio a 5 razze a elica Pregiati ed espressivi, 7,5 J x 17 con pneumatici 225/45 R 17*. Disponibili anche come ruote invernali complete, 6 J x 17 con pneumatici 205/50 R 17*. Adatti all uso con catene da neve, velocità massima consentita 210 km/h. Classe di efficienza consumi carburante: F, classe di aderenza sul bagnato: E, classe di rumorosità esterna da rotolamento: 69 db * I dati sulle caratteristiche tecniche degli pneumatici sono riportati a pagina 59. I dati di consumo di carburante e corrente, ed emissioni di CO₂ si trovano a pagina 50.

50 50 Modello 1.4 TFSI (110 kw) Modello 1.4 TFSI (110 kw) Tipo motore Motore a ciclo Otto a 4 cilindri in linea con iniezione diretta di benzina, turbocompressore a gas di scarico e intercooler indiretto Cilindrata in cmc (valvole per cilindro) (4) Potenza massima¹ motore a combustione in kw a giri/min 110/ Coppia massima in Nm a giri/min 250/ Trazione hybrid plug-in Potenza elettrica in kw 75² Coppia elettrica massima in Nm 330² Potenza del sistema in kw 150² Coppia totale sistema in Nm 350² Tipo di batteria Batteria agli ioni di litio Capacità della batteria in kwh 8,8 Trasmissione/Ruote Trazione anteriore Cambio S tronic a 6 rapporti con motore elettrico integrato Cerchi³ in acciaio, 6,5 J x 16 in lega di alluminio, 7 J x 16 in lega di alluminio, 7,5 J x 17 in lega di alluminio, 7,5 J x 18 Prestazioni Velocità massima in modalità elettrica in km/h 130 Velocità massima in modalità ibrida in km/h 222 Accelerazione 0 60 km/h in modalità elettrica in s 4,9 Accelerazione km/h in modalità ibrida in s 7,6 Verbrauch⁶ 205/55 R 16⁴ 225/45 R 17⁴ 225/40 R 18⁴ Tipo carburante Super senza zolfo 95 NO⁷ Consumo di corrente nel ciclo combinato in kwh/100 km 11,4 11,8 12,4 Consumi⁸ in l/100 km ciclo urbano ciclo extraurbano ciclo combinato 1,5 1,6 1,7 Emissioni di CO₂⁸ in g/km ciclo urbano ciclo extraurbano ciclo combinato Autonomia in modalità elettrica in km Fino a 50⁹ Fino a 50⁹ Fino a 48⁹ Autonomia totale in km Fino a 940⁹ Fino a 940⁹ Fino a 938⁹ Normativa sui gas di scarico EU6 EU6 EU6 Pneumatici³ 205/55 R 16⁴ 225/45 R 17⁴ 225/40 R 18⁴ Masse/Volumi Massa a vuoto⁵ in kg Massa complessiva ammessa kg Massa ammessa sul tetto kg 75/ Capacità serbatoio carburante circa l 40

51 Indice Dati tecnici Dimensioni Equipaggiamenti di serie/a richiesta Note Audi ¹ Il valore indicato è stato rilevato in conformità ai procedimenti di misurazione prescritti (Regolamento UN 85 nella versione attualmente in vigore). ² Per breve tempo. 987 * 957 ³ Per Ambition cerchi in lega di alluminio, 7,5 J x 17 con pneumatici 225/45 R 17. Per Ambiente cerchi in lega di alluminio, 7 J x 16 con pneumatici 205/55 R 16. ⁴ I dati sulle caratteristiche tecniche degli pneumatici sono riportati nella tabella a pagina ⁵ Massa a vuoto con conducente (75 kg) e serbatoio carburante riempito al 90%, rilevata in conformità al Regolamento (UE) 1230/2012 nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto e del coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura, con conseguente riduzione del carico utile e della velocità massima. ⁶ Il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ non dipendono solo dallo sfruttamento efficiente del carburante da parte del veicolo, ma anche dal tipo di guida del conducente e da altri fattori non di natura tecnica. Il CO₂ è il gas principalmente responsabile dell effetto serra e del riscaldamento del pianeta ⁷ Si consiglia l uso di Super senza piombo e senza zolfo a 95 NO secondo Direttiva DIN EN 228. Se non disponibile, è possibile l uso di carburante senza piombo e senza zolfo a 91 NO secondo Direttiva DIN EN 228 con leggera diminuzione della potenza. È anche possibile l uso di carburante senza piombo a 95 NO con una percentuale massima di etanolo pari al 10% (E10). I dati di consumo si riferiscono all uso di carburante a 95 NO secondo Direttiva 692/2008/CE ** 1392 *** 1422 ** 1344 *** ⁸ I valori indicati sono stati rilevati in conformità ai procedimenti di misurazione prescritti. I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dell offerta, ma vanno utilizzati unicamente a titolo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. ⁹ L autonomia indicata può variare a seconda dello stile di guida, della velocità, dell uso di utenze comfort/secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/carico, della scelta del profilo di marcia e della topografia. Avvertenza importante Particolarità dei cerchi: i cerchi in alluminio, torniti a specchio, lucidi o parzialmente lucidi, non devono essere impiegati in caso di strade innevate o ghiacciate. Per motivi legati alla produzione, infatti, la superficie di questi cerchi non è protetta in modo ottimale contro la corrosione e pertanto potrebbe danneggiarsi in modo permanente a causa del sale antigelo o prodotti simili Misure in millimetri. Indicazione delle dimensioni con massa a vuoto. Volume vano bagagli: 280/1.120 l (secondo valore con schienale sedile posteriore abbassato e carico fino al tetto). Diametro di volta ca. 10,9 m. * Spazio massimo per la testa. ** Larghezza al livello dei gomiti. *** Larghezza al livello delle spalle.

52 52 Pagina Attraction Ambition Ambiente Pagina Attraction Ambition Ambiente Versioni e pacchetti 34 Cerchi e pneumatici 42 Pacchetto e-tron Cerchi in acciaio da 16" con copriruota integrali Pacchetto sportivo S line Colori carrozzeria tinta unita Bianco Amalfi Cerchi in lega di alluminio da 16" a 10 razze Rosso brillante Nero brillante Colori carrozzeria metallizzati Cerchi in lega di alluminio da 16" a 15 razze a Y Argento floret metallizzato¹ Grigio monsone metallizzato Grigio Dakota metallizzato Cerchi in lega di alluminio da 17" a 15 razze a turbina Marrone beluga metallizzato Bianco ghiaccio metallizzato Rosso Shiraz metallizzato Cerchi in lega di alluminio da 17" a 5 razze design cinetico Blu scuba metallizzato Nero Mythos metallizzato Colori carrozzeria perla Cerchi in lega di alluminio da 17" a 15 razze Rosso Misano perla Grigio Daytona perla ² Vernici individualizzate Cerchi in lega di alluminio Audi Sport da 17" a 5 razze doppie Vernici individualizzate Audi exclusive Di serie A richiesta Non disponibile Sono possibili variazioni a seconda del Paese. La vostra Concessionaria Audi vi fornirà ogni informazione sugli equipaggiamenti di serie e a richiesta disponibili nel vostro Paese. Maggiori informazioni su una selezione di equipaggiamenti specifici per Audi sono riportate a partire da pagina 32. Per maggiori informazioni sugli equipaggiamenti riportati in questo indice, consultare il catalogo di Audi A3 Sportback.

53 Indice Dati tecnici Dimensioni Equipaggiamenti di serie/a richiesta Attraction Ambition Ambiente Attraction Ambition Ambiente Cerchi in lega di alluminio da 18" a 15 razze a turbina 3 Cerchi invernali in lega di alluminio da 17" a 5 razze Cerchi in lega di alluminio da 18" a 5 razze design dinamico Cerchi invernali in lega di alluminio da 18" a 5 razze design dinamico Cerchi in lega di alluminio da 18" a 5 razze parallele (design S) ² Cerchi invernali in lega di alluminio da 18" a 5 razze parallele (design S) ² Cerchi in lega di alluminio Audi Sport da 18" a 5 razze a rotore in nero opaco, torniti a specchio⁴ Cerchi in lega di alluminio Audi Sport da 18" a 10 razze Cerchi in lega di alluminio Audi Sport da 18" a 10 razze in color titanio opaco, torniti a specchio⁴ Kit riparazione pneumatici Spia di controllo pressione pneumatici Bulloni antifurto per cerchi Attrezzi di bordo Cric⁵ Sedili Sedili anteriori normali Sedili anteriori sportivi Sedili anteriori sportivi S ² Cerchi invernali in acciaio da 16" con copriruota integrali Rivestimenti per sedili anteriori normali Tessuto Marathon nero Tessuto Marathon grigio titanio Cerchi invernali in lega di alluminio da 16" a 10 razze Tessuto Regata/mono.pur nero Tessuto Regata/mono.pur grigio titanio Tessuto Regata/mono.pur beige pashmina ¹ La vostra Concessionaria Audi vi fornirà le indicazioni sulla data di disponibilità. ² Disponibile solo con pacchetto sportivo S line. ³ Di serie con pacchetto sportivo S line. ⁴ Osservate le particolarità dei cerchi a pagina 51. ⁵ Di serie con cerchi invernali.

54 54 Attraction Ambition Ambiente Attraction Ambition Ambiente Rivestimenti per sedili anteriori normali (continua) Tessuto Regata/mono.pur marrone autunno Pelle Milano nero Pelle Milano beige pashmina Rivestimenti in pelle Audi exclusive¹ Rivestimenti per sedili anteriori sportivi Tessuto Rally nero/nero Tessuto Rally nero/argento Tessuto Rally nero/blu Tessuto Rally nero/giallo Tessuto Biathlon/pelle nero ² Pelle Milano nero Pelle Milano grigio titanio Pelle Milano marrone autunno Alcantara/pelle nero Alcantara/pelle grigio titanio Alcantara traforata/pelle nero ³ Pacchetti pelle Rivestimenti in Alcantara/pelle Nappa Audi exclusive Rivestimenti in pelle Nappa Audi exclusive Rivestimenti in pelle ampliati Audi exclusive Elementi ampliati degli interni mono.pur Comfort dei sedili Sedile del passeggero regolabile in altezza Sedile conducente a regolazione elettrica⁵ Sedili anteriori a regolazione elettrica⁵ Supporto lombare a 4 vie per sedili anteriori Sedili anteriori riscaldabili Appoggiabraccia centrale anteriore Sedili posteriori Schienale del sedile posteriore ribaltabile in rapporto 40 : 60 Cielo dell abitacolo Cielo dell abitacolo in tessuto argento luna/beige pashmina Cielo dell abitacolo in tessuto nero Pelle Nappa nero ³ Rivestimenti in pelle Audi exclusive⁴ Rivestimenti per sedili anteriori sportivi S Pelle Nappa nero ³ Rivestimenti in pelle Audi exclusive¹ Di serie A richiesta Non disponibile Sono possibili variazioni a seconda del Paese. La vostra Concessionaria Audi vi fornirà ogni informazione sugli equipaggiamenti di serie e a richiesta disponibili nel vostro Paese. Maggiori informazioni su una selezione di equipaggiamenti specifici per Audi sono riportate a partire da pagina 32. Per maggiori informazioni sugli equipaggiamenti riportati in questo indice, consultare il catalogo di Audi A3 Sportback.

55 Indice Dati tecnici Dimensioni Equipaggiamenti di serie/a richiesta Attraction Ambition Ambiente Pagina Attraction Ambition Ambiente Inserti Esterni 43 Micrometallic argento Look 3D Alluminio Mistral silber⁶ Alluminio Mistral bronzo⁷ Alluminio spazzolato opaco ² Look 3D nero ³ Inserti verniciati in colori Audi exclusive Denominazione modello/logo Audi e-tron single frame Paraurti anteriori e-tron Paraurti posteriori e-tron Longarine sottoporta Mancorrenti al tetto anodizzati o di colore nero Spoiler al tetto Proiettori Proiettori Xenon plus con lavafari Adaptive light Regolazione continua della profondità dei proiettori⁸ Proiettori a LED Lavafari⁹ Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti Sensore luci/pioggia Gruppi ottici posteriori Gruppi ottici posteriori a LED⁹ Luci freno adattive Luci interne Spoiler al tetto S line Pacchetto esterno lucido Interni Listelli sottoporta Look alluminio nell abitacolo Tappetini anteriori Tappetini posteriori Volanti/comandi Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze appiattito nella parte inferiore ² Pomello leva del cambio in pelle Corona del volante in pelle Audi exclusive Elementi di comando in pelle Audi exclusive Luci interne Pacchetto luci Specchietti di cortesia illuminati per conducente e passeggero anteriore ¹ Disponibile in pelle Nappa. ² Di serie con pacchetto sportivo S line. ³ Disponibile solo con pacchetto sportivo S line. ⁴ Disponibile in pelle Nappa e Alcantara/pelle Nappa. ⁵ Fornibile solo con supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori. ⁶ Non disponibile per tessuto Regata/mono.pur beige pashmina o pelle Milano beige pashmina. ⁷ Disponibile solo con tessuto Regata/mono.pur beige pashmina o pelle Milano beige pashmina. ⁸ Fornibile solo con Adaptive light e Audi active lane assist. ⁹ Parte integrante di Xenon plus con lavafari o proiettori a LED.

56 56 Pagina Attraction Ambition Ambiente Pagina Attraction Ambition Ambiente Specchietti Specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati Specchietti retrovisivi esterni riscaldabili Specchietti retrovisivi esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente Specchietti retrovisivi esterni riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente lato conducente Specchietto retrovisivo interno schermabile manualmente Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente Sistema per il tetto Tetto panoramico in vetro Vetri Vetri atermici in tonalità verde Parabrezza in vetro con insonorizzazione Lunotto Vetri oscurati Impianto tergilavavetro a 2 velocità e funzionamento intermittente Alette parasole Climatizzazione 43 Impianto di aerazione e riscaldamento Climatizzatore automatico comfort Climatizzazione elettrica Riscaldamento supplementare Sistemi di chiusura Dispositivo elettronico antiavviamento (immobilizer) Chiave comfort Antifurto volumetrico Predisposizione per localizzatore satellitare¹ Sistemi portaoggetti/trasporto Vani portaoggetti Consolle centrale Pacchetto portaoggetti e vano bagagli ² Piano di copertura del vano bagagli Dispositivo per il carico passante Borsa portasci e portasnowboard Occhielli di ancoraggio Stuoia double-face Portacellulare/alloggiamento chiavi Accendisigari e posacenere Presa di corrente a 12 Volt nella consolle centrale anteriore MMI /sistema di navigazione 43 Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch Sistema di informazioni per il conducente con display a colori Servizi Audi connect e-tron Di serie A richiesta Non disponibile Sono possibili variazioni a seconda del Paese. La vostra Concessionaria Audi vi fornirà ogni informazione sugli equipaggiamenti di serie e a richiesta disponibili nel vostro Paese. Maggiori informazioni su una selezione di equipaggiamenti specifici per Audi sono riportate a partire da pagina 32. Per maggiori informazioni sugli equipaggiamenti riportati in questo indice, consultare il catalogo di Audi A3 Sportback.

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano a partire da pagina 68.

I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano a partire da pagina 68. 40 41 Il concept degli interni nella nuova Audi A4 Avant. Pensato in ogni dettaglio. Dall eccellente spaziosità per tutti i passeggeri, fino all impressionante volume del bagagliaio. A richiesta, con sistema

Dettagli

VOLT LA NUOVA CHEVROLET

VOLT LA NUOVA CHEVROLET VOLT LA NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Un sogno elettrizzante Chevrolet Volt unisce in sé l efficienza di un auto elettrica e l autonomia di una vettura tradizionale. Percorsi senza emissioni 40-80 km

Dettagli

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé.

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Illumina la città. La smart fortwo iceshine edition sa come fare risplendere di nuova luce la città, mettendosi in mostra con orgoglio nella

Dettagli

1 di 5 20/03/2009 10.15

1 di 5 20/03/2009 10.15 1 di 5 20/03/2009 10.15 A5 Prezzo totale 39.910,00 EUR 8T30RC\2 Motore 2.0 TDI 125(170) kw(cv) Consumi in ciclo combinato: 5,3 l Emissioni di CO2: 139 g/km (EU5) 39.130,00 EUR T9T9 Esterni Bianco ibis

Dettagli

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 DIMENSIONI Lunghezza totale mm 3.940 Larghezza mm 1.710 Altezza totale mm 1.490 Passo mm 2.525 Carreggiata anteriore mm 1.505 Carreggiata posteriore mm 1.503

Dettagli

Audi A3 Sportback e-tron. All avanguardia della tecnica

Audi A3 Sportback e-tron. All avanguardia della tecnica A3 Audi A3 Sportback e-tron Audi All avanguardia della tecnica Pagina Fascino 4 Audi A3 Sportback e-tron Tecnica 8 Soluzioni di ricarica 16 Servizi Audi connect e-tron 24 Offerta energia elettrica 12

Dettagli

1 di 5 20/03/2009 9.55

1 di 5 20/03/2009 9.55 1 di 5 20/03/2009 9.55 A4 Avant Prezzo totale 36.435,00 EUR 8K50QC\3 Motore 2.0 TDI 105(143) kw(cv) Consumi in ciclo combinato: 5,4 l Emissioni di CO2: 143 g/km (EU5) 35.230,00 EUR T9T9 Esterni Bianco

Dettagli

Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera.

Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera. Nuovo Amarok Canyon Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera. Perfettamente equipaggiato: Nuovo Amarok Canyon. 01 02 Panorami spettacolari, coste isolate, sentieri tortuosi: chi ama affrontare

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

Equipaggiamenti Audi exclusive

Equipaggiamenti Audi exclusive Equipaggiamenti Audi exclusive 01 01_ Rivestimenti in pelle Nappa Audi exclusive (pacchetto 1) con sedili anteriori sportivi in cognac/nero elementi di comando in pelle Audi exclusive di colore nero con

Dettagli

L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri.

L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri. Nuovo Cross Caddy L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri. Cross Caddy, consumo di carburante in l/100 km (m³/100 km, metano) per le versioni benzina e diesel: Combinato, tra 8,1

Dettagli

Il Nuovo Vito. Mixto.

Il Nuovo Vito. Mixto. Il Nuovo Vito. Mixto. Il veicolo del presente. Con la trazione del futuro. I due motori diesel a 4 cilindri con iniezione diretta common rail e sovralimentazione turbo costituiscono la base del funzionamento

Dettagli

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made.

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. >> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. start being different. ESISTONO POSSIBILITÀ INFINITE PER DARE ESPRESSIONE ALLA PROPRIA UNICITÀ. Ciascuno

Dettagli

La Panda senza tempo ora è 4X4

La Panda senza tempo ora è 4X4 Numero 18-08 novembre 2012 INSERTO DI APPROFONDIMENTO MOTORISTICO DI PROFESSIONE CALCIO - Non vendibile separatamente 2 La Panda senza tempo ora è 4X4 8 Alfa Mito SBK Solo 200 esemplari La Panda si rinnova:

Dettagli

Listino prezzi 01 / 2015. PEUGEOT ion

Listino prezzi 01 / 2015. PEUGEOT ion Listino prezzi 01 / 2015 PEUGEOT ion MODELLI PREZZI DI VENDITA CONSIGLIATI (CHF) (8 % IVA inclusa / IVA esclusa) ACTIVE PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE (in più di ACCESS) MOTOR Cerchi in alluminio

Dettagli

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h.

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h. 3 2 OLTRE I LIMITI. Al mondo d oggi la mobilità e la connettività contano più di ogni altra cosa. Abbiamo bisogno di muoverci senza rinunciare al nostro stile di vita con mezzi efficienti, tecnologici,

Dettagli

Nissan LEAF 100% elettrica

Nissan LEAF 100% elettrica LEAF riciclabilità Nissan LEAF rispetta l ambiente. Ecco perché è stata realizzata in massima parte con materiali riciclati ed è essa stessa riciclabile per più del 95%. nuovo design Il design aerodinamico

Dettagli

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI LIBERA ESPRESSIONE Scegliere PEUGEOT significa scegliere la qualità, la sicurezza e lo stile. Tre parole chiave che ispirano anche gli accessori del marchio.

Dettagli

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE Il design contemporaneo dell HR-V cattura gli sguardi e colpisce al cuore. Il suo aspetto solido e il profilo sportivo sono stati progettati per farne una vettura bella da

Dettagli

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande).

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Godersi i piaceri della guida e contribuire alla lotta contro il dannoso riscaldamento atmosferico ora può essere divertente.

Dettagli

IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART PIACERE DI GUIDA ED INDIVIDUALITÀ GARANTITE.

IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART PIACERE DI GUIDA ED INDIVIDUALITÀ GARANTITE. smart Programm D A S E X K L U S I V E V E R E D E L U N G S - P R O G R A M M F Ü R M E R C E D E S - B E N Z A U T O M O B I L E A U F G U T W I E S E N H O F IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART

Dettagli

Gamma 2013 Grigio grafite new 2013 M8 SPIRIT Equipaggiamento di base Coprispecchietti nel colore della carrozzeria Paraurti posteriore con doppio terminale ovale cromato Ornamento calandra cromato

Dettagli

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale Muoversi con disinvoltura e sicurezza www.aat-online.de Muoversi con disinvoltura L unità di propulsione elettrica di nuova generazione

Dettagli

NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O

NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O O LUNGHEZZA TETTO PORTATA MOTORE CAMBIO Chiavi in mano L1 H1 750 g 1.3 CDTI 90 Manuale 17.276,50 16.516,50 13.650,00 L1 H1 750 g 1.3 CDTI 90 ecoflex Start&Stop

Dettagli

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online Risparmio CHF 1 590. Peugeot 3008 online Equipaggiamento die serie Alzacristalli elettrici posteriori sequenziali con antipizzicamento Cerchi in alluminio 17" «SAVARA» Distance Alerte Fari fendinabbia

Dettagli

COPIA PER IL CLIENTE

COPIA PER IL CLIENTE COPIA PER IL CLIENTE Il prezzo " CHIAVI IN MANO" comprende: rimborso spese di immatricolazione, trasporto, preconsegna e Opel Assistance Premium Program. Non comprende l'imposta Provinciale di Trascrizione

Dettagli

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it 1 Il problema dei consumi Esigenza: risparmiare sui costi di gestione specie per chi utilizza per lavoro i mezzi di trasporto Non sempre però le prestazioni dichiarate

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X (BATTICUORE ( Niente ti sorprenderà più della nuova Jeep Wrangler Rubicon X Package, in edizione limitata. Basata sull allestimento della versione Rubicon, ti offre un esperienza

Dettagli

FUN, NOW AMPLIFIED. La musica è nell aria. Arriva Fiat 500L Beats Edition, la nuova colonna sonora della tua giornata: tante vibrazioni positive per

FUN, NOW AMPLIFIED. La musica è nell aria. Arriva Fiat 500L Beats Edition, la nuova colonna sonora della tua giornata: tante vibrazioni positive per www.fiat.ch L allestimento dei modelli ed i relativi optional possono variare per specifiche esigenze di mercato o legali. I dati di questo stampato sono forniti a titolo indicativo. La Fiat potrà apportare

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look INFORMAZIONI Saab al 31 Bologna Motor Show BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look Presente e futuro dell automobile sono

Dettagli

Personalizzate la vostra CR-V

Personalizzate la vostra CR-V 32 Personalizzate la vostra CR-V Polivalente per natura, la CR-V si propone con un ricco equipaggiamento di serie. Honda ha però anche sviluppato un ampia gamma di accessori originali per soddisfare i

Dettagli

CITROËN C1. CARATTERISTICHE TECNICHE Aprile 2011 MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP

CITROËN C1. CARATTERISTICHE TECNICHE Aprile 2011 MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP MOTORE Normativa antinquinamento Euro 5 Euro 5 Cavalli fiscali - cv 12 12 Tipo Iniezione elettronica Multipoint con variazione di fase N di cilindri 3 cilindri in linea

Dettagli

Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder.

Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder. Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder. Massima forza per massime sollecitazioni: Arocs Loader e Arocs Grounder. Per carichi particolarmente elevati e sollecitazioni estreme. Con Arocs Loader

Dettagli

Listino prezzi Volkswagen up!

Listino prezzi Volkswagen up! Listino prezzi Volkswagen up! Validità 28.01.2016 - Aggiornamento 28.01.2016 Modelli 3 porte Benzina kw CV chiavi in mano 1.0 44 60 121 2A1 P06 8.531,32 11.150,00 1.0 44 60 121 3A1 P06 9.555,91 12.400,00

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI MULTIMEDIA

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI MULTIMEDIA ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI MULTIMEDIA SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

LIBERA ESPRESSIONE. Soluzioni di trasporto. Multimedia. Protezione Comfort. Sicurezza

LIBERA ESPRESSIONE. Soluzioni di trasporto. Multimedia. Protezione Comfort. Sicurezza ACCESSORI citroën berlingo E NEMO veicoli commerciali Soluzioni di trasporto Sicurezza Protezione Comfort Multimedia LIBERA ESPRESSIONE 04 08 2 6 8 Scegliere CITROËN significa scegliere la qualità, la

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

ERRATA CORRIGE. E per maggior precisione si riporta per intero capitolo con le correzioni apportate:

ERRATA CORRIGE. E per maggior precisione si riporta per intero capitolo con le correzioni apportate: PAGINA 1/5 ASTEA S.P.A. OSIMO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE PER AUTOVEICOLI IN USO AD ASTEA spa ( MEZZI PER USO UFFICIO ) CODICE IDENTIFICATIVO

Dettagli

Salone di Ginevra Marzo 2015 La nuova Golf TSI BlueMotion in anteprima

Salone di Ginevra Marzo 2015 La nuova Golf TSI BlueMotion in anteprima Salone di Ginevra Marzo 2015 La nuova Golf TSI BlueMotion in anteprima Note: Le denominazioni TDI, TSI, DSG e albero cardanico elettrico sono marchi registrati della Volkswagen AG o di altre Aziende del

Dettagli

Lo smartphone è la chiave

Lo smartphone è la chiave Lo smartphone è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema di chiusura

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

DATA 1 IMM.: 01/2015 KM: 3.500 GRIGIO SOFISTO METALLIZZATO CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA: CLASSE A+ PELLE PERFORATA SERIE SPHERIC AMIDO

DATA 1 IMM.: 01/2015 KM: 3.500 GRIGIO SOFISTO METALLIZZATO CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA: CLASSE A+ PELLE PERFORATA SERIE SPHERIC AMIDO OFFERTA BMW i8 - MARCA MODELLO: TIPOLOGIA AUTOVETTURA: TIPOLOGIA MOTORE: BMW i8 BMW PREMIUM SELECTION IBRIDO (ELETTRICO/BENZINA) 1499 CM³ DATA 1 IMM.: 01/2015 POTENZA: COLORE: KM: 3.500 170 KW (231 CV)

Dettagli

Nuova Fabia Listino A.M. 2015

Nuova Fabia Listino A.M. 2015 Equipaggiamenti/1 Design Cornice cromata attorno alla griglia del radiatore Indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori esterni Pacchetto Cromo (pomello del cambio, riquadro della leva

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

www.kia.it NUOVA KIA CEE D

www.kia.it NUOVA KIA CEE D www.kia.it NUOVA KIA CEE D Design e qualità in perfetto equilibrio 2 3 ANNI Frontale aggressivo o fiancata slanciata? Un design completamente nuovo, massimo comfort e tecnologie innovative. Berlina a 5

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Dati e dimensioni Pagina: 1 CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Dimensioni esterne Lunghezza, mm Larghezza, mm Altezza, mm Dimensioni cerchi - pneumatici: V6 TDI V6 TSI Hybrid V8 TDI Dimensioni vano bagagli

Dettagli

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude jeep Listino contenuti Longitude TRAILHAWK 6 altoparlanti Airbag laterali anteriori, frontali multistadio, laterali a tendina anteriori e posteriori Alzacristalli elettrici Barre al tetto nere Cerchi in

Dettagli

Dacia Dokker. Multi life, unique space.

Dacia Dokker. Multi life, unique space. Dacia Dokker Multi life, unique space. Dokker, il multispazio secondo Dacia! Una modularità e una versatilità esemplari. In famiglia o da soli, durante la settimana o nel week-end, Dacia Dokker soddisfa

Dettagli

Listino prezzi Volkswagen Nuova Polo GTI

Listino prezzi Volkswagen Nuova Polo GTI Listino prezzi Volkswagen Nuova Polo Validità 28.04.2015 - Aggiornamento 28.04.2015 Modelli 3 Porte kw CV chiavi in mano 1.8 BlueMotion Technology 141 192 6C1 9TX P06 17.506,73 22.100,00 1.8 DSG BlueMotion

Dettagli

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa.

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. Nuova Opel Astra Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. I 50 giurati del prestigioso premio giornalistico Volante d oro lo confermano. Astra è al vertice della sua categoria: design sportivo con linea

Dettagli

Modelli. Nuova Tiguan kw CV. Tiguan PLUS (*)

Modelli. Nuova Tiguan kw CV. Tiguan PLUS (*) Modelli Nuova Tiguan kw CV 1.4 TSI BlueMotion Technology 90 122 5N2 0AX 18.400,31 22.900,00 1.4 TSI BlueMotion Technology 118 160 5N2 0QX 20.025,31 24.850,00 1.4 TSI 4MOTION 118 160 5N2 2Q2 23.525,31 29.050,00

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) per il passeggero

Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) per il passeggero L I B E R T Y Finiture cromate Comode pedane estraibili per il passeggero Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) ANIMA METROPOLITANA Compatto nelle dimensioni ed elegante nei tratti,

Dettagli

NUOVO COMBO TOUR: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O

NUOVO COMBO TOUR: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O NUV CMB TUR: VERSINI/MTRIZZAZINI VERSINE LUNGHEZZA TETT MTRE CAMBI Chiavi in mano ELECTIVE L1 H1 1.4 BENZINA 95 Manuale 17.700,00 16.940,00 14.000,00 ELECTIVE L1 H1 1.4 BENZINA 95 ecoflex Start&Stop Manuale

Dettagli

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera Servizi di assistenza Kaba Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera 1 Assistenza Kaba: sicurezza di funzionamento, investimento assicurato Fattori imprescindibili per il funzionamento

Dettagli

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Navigazione (solo con e Navi 650)... 2 3. Telefono... 3 4. Riconoscimento vocale (solo con CD 600 IntelliLink e )... 4 5. Altro... 5 1. Audio D: Come posso passare

Dettagli

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

Il telefono cellulare è la chiave

Il telefono cellulare è la chiave Il telefono cellulare è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema

Dettagli

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico AMBIENTE una scelta consapevole scegliere come muoversi signifi ca scegliere come vivere. askoll oggi vuole offrire a tutti i cittadini una mobilità sostenibile che si traduce in pochi consumi, grandi

Dettagli

Kit di Ammodernamento per ascensori

Kit di Ammodernamento per ascensori Kit di Ammodernamento per ascensori Più comfort, meno consumi ThyssenKrupp Elevator Italia 2 Volete rinnovare il vostro ascensore? Iniziate dal Quadro di Manovra e dalle Pulsantiere. Perché? Quadro di

Dettagli

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION Gilera Fuoco: una nuova avventura, ogni giorno. Passione Gilera, tecnologia all avanguardia, voglia di andare oltre i limiti. Per te che condividi questo modo di essere,

Dettagli

JABRA STEALTH UC. Manuale dell Utente. jabra.com/stealthuc

JABRA STEALTH UC. Manuale dell Utente. jabra.com/stealthuc Manuale dell Utente jabra.com/stealthuc 2015 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati nel presente documento sono proprietà

Dettagli

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost SDS 2 Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica.

Dettagli

LISTINO PREZZI QASHQAI

LISTINO PREZZI QASHQAI LISTINO PREZZI MOTORE Visia 010 5 LS 16 15.015,00 18.750,00 1.5 dci 010 5 LS 6K 16.265,00 20.250,00 1.5 dci DPF 010 5 LS 6F 16.765,00 20.850,00 2.0 dci DPF 010 5 LS 70 18.431,67 22.850,00 ECO Visia 010

Dettagli

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica.

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica. Domande frequenti: 1. Posizionando semplicemente il cellulare a ricarica wireless sulla base CE700, questa inizierà automaticamente a caricarlo? Controllare il manuale del telefono per verificare la portata

Dettagli

Nuova Corsa. Il movimento si fa strada.

Nuova Corsa. Il movimento si fa strada. Nuova Opel Corsa Nuova Corsa. Il movimento si fa strada. Opel Corsa ha creato un nuovo movimento. All avanguardia in tutto: per la sua tecnologia, per il suo design dinamico ed il piacere di guida unico.

Dettagli

Exes S.r.l. OFFERTA BMW 320XDRIVE M SPORT PACK - BMW 320XDRIVE M SPORT PACK. Special Cars. San Marino, venerdì 19 febbraio 2016

Exes S.r.l. OFFERTA BMW 320XDRIVE M SPORT PACK - BMW 320XDRIVE M SPORT PACK. Special Cars. San Marino, venerdì 19 febbraio 2016 San Marino, venerdì 19 febbraio 2016 OFFERTA BMW 320XDRIVE M SPORT PACK - MARCA MODELLO: TIPOLOGIA AUTOVETTURA: TIPOLOGIA MOTORE: BMW 320XDRIVE M SPORT PACK BMW PREMIUM SELECTION DIESEL 1.995 CM³ DATA

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

Eco-Drive accelerate con il piede giusto

Eco-Drive accelerate con il piede giusto Eco-Drive accelerate con il piede giusto www.eco-drive.ch Risparmiare carburante prima di partire Ripartizione dei costi Il grafico mostra la ripartizione dei costi in un impresa di trasporti. L autista

Dettagli

I partner di Quality Alliance Eco-Drive

I partner di Quality Alliance Eco-Drive < I partner di Quality Alliance Eco-Drive Quality Alliance Eco-Drive è partner certificato di SvizzeraEnergia. Eco-Drive è un grande progetto della Fondazione Centesimo per il Clima. Gli organizzatori

Dettagli

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua.

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua. L attività lavorativa trova nella seduta uno dei principali protagonisti. Ci si siede per lavorare a videoterminale, per riunirsi, per telefonare, per scrivere ma anche per rilassarsi e recuperare energie.

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Norma CEI 64-8 V3 - Allegato A

Norma CEI 64-8 V3 - Allegato A L Allegato A "Ambienti residenziali - Prestazioni dell impianto" riguardante principalmente le prestazioni funzionali dell impianto elettrico nelle unità immobiliari ad uso abitativo, è stato pubblicato

Dettagli

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti PIÙ bagagli Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti 5OOL Living è così grande da lasciare spazio anche ai vantaggi. Con le sue proposte fi nanziare

Dettagli

PROCEDURE DI NOLEGGIO VEICOLI ELETTRICI

PROCEDURE DI NOLEGGIO VEICOLI ELETTRICI PROCEDURE DI NOLEGGIO VEICOLI ELETTRICI PER INIZIARE IL NOLEGGIO INOLTRARE L SMS RICEVUTO PER LO SBLOCCO DEL VEICOLO AL NUMERO 334-6324990. IN ALTERNATIVA UTILIZZARE L APP E-VAI GRATUITA PER IOS E ANDROID.

Dettagli

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 I prodotti che offriamo sono il risultato di un lungo studio sulla meccanica dell alluminio, con un grande occhio di riguardo per l impatto estetico. Nascono così le nostre linee

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

C1 PureTech 82 SHINE 3 Porte Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA

C1 PureTech 82 SHINE 3 Porte Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA Configuratore Citroën 29 settembre 2015 Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA Il prezzo si intende IVA 22% e messa su strada inclusa. La messa su strada non include l\'addizionale provinciale I.P.T. né il

Dettagli

Il veicolo commerciale del 21 secolo

Il veicolo commerciale del 21 secolo Il veicolo commerciale del 21 secolo V E I C O L I C O M M E R C I A L I R E S P O N S A B I L I D I S T R I B U T O R E P E R L I T A L I A w w w. g r u p p o m o v i n c a r. c o m P U L I Z I A G I

Dettagli

RIDER. È il primo navigatore progettato in modo specifico per motociclette e scooter

RIDER. È il primo navigatore progettato in modo specifico per motociclette e scooter RIDER È il primo navigatore progettato in modo specifico per motociclette e scooter 2 TomTom RIDER Assapora il piacere di GUIDARE! Oggi è una giornata di sole meravigliosa e hai voglia di prendere la moto

Dettagli

Gestione moderna delle fl otte

Gestione moderna delle fl otte Gestione moderna delle fl otte con TachoControl DATA Center Uso facile e sicuro dei dati via Internet. Informazioni per spedizionieri. 3 Nuove normative sui tachigrafi Introduzione del cronotachigrafo

Dettagli

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO HUSQVARNA AUTOMOWER LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO Un prato perfetto. Tre lame affilatissime tagliano l erba in modo uniforme anziché strapparla. Inoltre, il frequente passaggio dell Automower,

Dettagli

Listino prezzi Volkswagen Golf Plus

Listino prezzi Volkswagen Golf Plus Listino prezzi Volkswagen Golf Plus Validità 0.0.201 - Aggiornamento 0.0.201 Modelli kw CV Sigla chiavi in mano 1.2 TSI Trendline 77 105 521 2D2 15.515,33 19.600,00 1.2 TSI Comfortline 77 105 521 3D2 17.085,58

Dettagli

Alfa Romeo MiTo MY 2014: nuovo allestimento, nuova versione del motorizzazione e nuovo sistema di Infotainment

Alfa Romeo MiTo MY 2014: nuovo allestimento, nuova versione del motorizzazione e nuovo sistema di Infotainment Alfa Romeo MiTo MY 2014: nuovo allestimento, nuova versione del motorizzazione e nuovo sistema di Infotainment Esterni rivisitati: calandra con una nuova cornice cromata, nuova tonalità Grigio Antracite

Dettagli

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno?

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: basta un tocco per avere l acqua calda al momento giusto Il nuovo scaldabagno a gas dal design moderno e raffinato, dotato di serie di una tecnologia

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

Scheda tecnica Audi A4 Avant 2.0 TDI 177CV Business

Scheda tecnica Audi A4 Avant 2.0 TDI 177CV Business Scheda tecnica Audi A4 Avant 2.0 TDI 177CV Business Prezzo: 39.500 Euro Accessori e optional Accessori ABS, EBV (Ripartitore elettronico della forza frenante) Airbag laterali anteriori per testa/torace

Dettagli

Concessionaria. N. commissione QBBJZ8NK Audi A7 Sportback Business plus 3.0 TDI quattro 200 kw (272 CV) S tronic 67.000,-

Concessionaria. N. commissione QBBJZ8NK Audi A7 Sportback Business plus 3.0 TDI quattro 200 kw (272 CV) S tronic 67.000,- N. commissione QBBJZ8NK Audi A7 Sportback Business plus 3.0 TDI quattro 200 kw (272 CV) S tronic 67.000, Concessionaria Fratelli Giacomel S.P.A. Via G. Verdi 4 20090 Assago Tel.: 02488461 Fax: 024881991

Dettagli

INDICE mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key

INDICE mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key MANUALE D USO IT 1 INDICE 1. mywellness key... 3 2. Cos è mywellness key... 3 3. Cosa sono i Move... 4 4. Cosa visualizza il display... 5 5. Come indossare mywellness key... 7 6. Primo utilizzo... 8 7.

Dettagli

HYUNDAI SANTA FE 05. HYUNDAI SANTA FE,

HYUNDAI SANTA FE 05. HYUNDAI SANTA FE, Santa Fe HYUNDAI SANTA FE Model Year 05. Spirito libero e prestazioni sorprendenti, per stupirvi sempre, anche in città! Questo è SANTA FE Model Year 05, il SUV dal pensiero integrale creato per infiammare

Dettagli

Listino in vigore dal 09/10/2015

Listino in vigore dal 09/10/2015 Listino in vigore dal 09/10/2015 BENZINA PREZZI DESCRIZIONE PORTE 1.3 VVT 3 pt 1.3 VVT A/T 3 pt POTENZA CV (kw) 85 CV 62,4 KW 85 CV 62,4 KW TRAZIONE CONSUMI ** CO2 4WD 4WD 7,1 l 100 km 7,3 l 100 km NORMATIVA

Dettagli

OFENTECHNIK. Forni di cottura per ceramiche dentali

OFENTECHNIK. Forni di cottura per ceramiche dentali OFENTECHNIK Forni di cottura per ceramiche dentali L unica camera di cottura al mondo con diametro interno da 120 mm! 500 posizioni di memoria programmabili liberamente Pre-programmazione personalizzata,

Dettagli

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct.

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct. BY lancianewdelta.it Le illustrazioni e le descrizioni di questo opuscolo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso,

Dettagli