Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico per un accesso su misura. Meccatronica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico per un accesso su misura. Meccatronica"

Transcript

1 Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico per un accesso su misura Meccatronica

2

3 Campi d'impiego e famiglia di prodotti Kaba elostar è un sistema di chiusura meccatronico pluriconsolidato che amplia la gamma di sistemi meccanici Kaba star e Kaba 20 introducendo dei componenti elettronici. Le molteplici possibilità d'impiego sono uniche nel loro genere: si può, infatti, realizzare la soluzione più adatta in base alle esigenze del cliente e allo stato del'edificio. Kaba elostar combina i consolidati sistemi meccanici con l elettronica. In questo modo è possibile bloccare immediatamente eventuali chiavi smarrite o rubate. Campi d'impiego Case mono e plurifamiliari Studi medici, farmacie Gioiellerie Piccoli negozi Edifici industriali e amministrativi Strutture pubbliche, come scuole o edifici comunali Hotel, case di cura, ospedali Prodotti Chiavi Kaba elostar Kaba elostar i-button (portachiavi) Anelli copritesta per chiavi Kaba elostar Cilindri Kaba elostar Olive per cilindri Kaba elostar Serrature per mobili Kaba elostar Commutatori a chiave Kaba elostar Kaba elostar programmer Kaba elo manager (software) Meccatronica I prodotti Kaba elostar vengono distribuiti tramite i partner Kaba specializzati in sistemi meccatronici, riconoscibili dall'apposito logo.

4 Vantaggi di Kaba elostar N-Line Kaba elostar non solo permette di aggiornare ad un prezzo conveniente gli impianti Kaba star e Kaba 20, ma consente anche di creare soluzioni di sicurezza su misura per persone o merci. Con la versione Kaba elostar T-Line, si possono includere nel sistema di controllo degli accessi e degli interventi eventuali limitazioni temporali e la funzione di ricostruzione degli avvenimenti. La sicurezza dell esemplare unico Ogni chiave Kaba elostar o i-button (portachiavi) è personale quasi quanto un impronta digitale. L'alto livello di tutela dal rischio di riproduzione di Kaba elostar è garantito dall'integrazione e dalla combinazione di due sistemi: oltre alla fresatura meccanica di precisione garantita di Kaba star, ogni supporto prevede una codifica elettronica. Questa trasforma le chiavi Kaba star in modelli Kaba elostar e, di conseguenza, in un esemplare unico. Sono possibili fino a 16 milioni di diverse codifiche. La serratura fa aprire la porta solamente quando l'autorizzazione all'accesso o all'intervento viene impartita da entrambi i sistemi. Smarrimento di chiavi senza arrabbiature e inconvenienti Un ulteriore aspetto importante per la sicurezza è quello relativo ai tempi di reazione: grazie all elettronica, eventuali chiavi Kaba elostar andate smarrite o rubate possono essere bloccate immediatamente. Non è più necessario procedere alla complicata e costosa sostituzione del cilindro di chiusura. Il blocco delle chiavi non più autorizzate e la riprogrammazione delle chiavi ancora valide vengono eseguiti sul posto per mezzo di una chiave di cancellazione e di programmazione facile da usare. L'operazione può essere effettuata sia dai rivenditori Kaba, che direttamente dall'utente.

5 Semplice, economico e pratico Kaba elostar è un sistema intelligente. Per il rivenditore e l'utente risulta così semplice da usare, tanto da non richiedere istruzioni per l'uso. Inoltre, Kaba elostar è un sistema economicamente vantaggioso: nei casi in cui risulta di fondamentale importanza garantire un'elevata protezione della chiave e contemporaneamente una grande flessibilità, la decisione viene presa rapidamente anche sulla base dei costi. Anelli copritesta colorati Su richiesta, è possibile decorare le chiavi con degli anelli copritesta colorati. Questi anelli in plastica dal bel design, uno dei quali è addirittura fluorescente, sono disponibili in una gamma di 14 colori ed hanno una doppia funzione: da un lato permettono di riconoscere a prima vista la chiave desiderata, dall'altro rappresentano uno strumento organizzativo flessibile, dato che ogni copritesta può essere sostituito senza difficoltà con uno di un altro colore. Rosso scuro Codice colore 01 Rosso chiaro Codice colore 02 Verde scuro Codice colore 03 Verde chiaro Codice colore 04 Azzurro Kaba originale Codice colore 05 Azzurro chiaro Codice colore 06 Giallo chiaro Codice colore 07 Violetto scuro Codice colore 08 Violetto chiaro Codice colore 09 Nero Codice colore 10 Fluorescente Codice colore 1 1 Bronzo Codice colore 12 Argento Codice colore 13 Arancione Codice colore 14

6

7 Kaba elostar T-Line con funzioni di temporizzazione Accesso soltanto in orari predefiniti Solitamente funziona così: se la chiave è quella corretta, può essere utilizzata a qualsiasi ora del giorno, sette giorni su sette, 24 ore su 24. A seconda del tipo di impiego, spesso una limitazione temporale potrebbe essere una soluzione auspicabile, ad esempio per le zone sensibili, dove in questo modo si potrebbero diminuire gli eventuali rischi. Lo stesso vale per locali ai quali, per motivi di organizzazione, è possibile accedere solo in determinati momenti, ad es. ingressi del personale o accessi dotati di limitazioni temporali. Con Kaba elostar T-Line, l'ampliamento funzionale del sistema Kaba elostar, è possibile limitare in modo preciso, in termini di orari, le abilitazioni all'accesso ed eventualmente modificarle di nuovo in qualsiasi momento. L'utente può definire secondo le proprie esigenze personali otto fasce orarie con quattro finestre di tempo e con orari differenti durante i giorni feriali o i giorni festivi. Memoria eventi Kaba elostar T-Line permette di «tappare» eventuali vuoti di memoria. Il sistema registra esattamente chi, quando e dove ha fatto uso della propria abilitazione all'accesso. Per ogni lettura, nella memoria dei movimenti vengono salvati codice univoco, data e ora. Quando, dopo la millesima operazione di chiusura, la memoria risulta piena, viene sovrascritta la registrazione più vecchia. In questo modo, per chiarire eventuali situazioni, è possibile ricostruire i movimenti effettuati, retrocedendo nel tempo. Infatti, l'impiego di Kaba elostar T-Line viene programmato e gestito tramite un software professionale. Il cilindro Kaba elostar con dispositivo di bloccaggio meccanico ed elettronico combina i vantaggi dei due sistemi.

8 I componenti di sistema di Kaba elostar Ogni chip Kaba elostar sia esso integrato nella chiave o nel portachiavi (i-button) è dotato di un codice univoco e, pertanto, non può essere copiato. I cilindri Kaba elostar e i moduli elettronici sono costruiti in modo tale da andare bene per praticamente tutte le porte tradizionali, e poter rimpiazzare senza problemi i vecchi cilindri Kaba star. Pratico e versatile il commutatore a chiave Kaba elostar a forma di interruttore della luce. Chiavi e portachiavi (i-button) Kaba elostar è un sistema di chiusura sicuro, capace e adatto per impianti di chiusura complessi. Come componenti base, oltre alla chiave è disponibile il Kaba elostar i-button (portachiavi). Poiché in questo caso non è necessario l inserimento della chiave, la soluzione dell i-button ha riscosso un grande successo soprattutto tra i bambini e le persone più anziane. Cilindro e modulo elettronico Le serrature Kaba elostar sono costituite da un cilindro e da un modulo elettronico. Il cilindro riceve le informazioni e le inoltra al modulo elettronico per la rielaborazione. I cilindri racchiudono un meccanismo di blocco a comando elettronico, alimentato attraverso le batterie integrate nella porta. Quando l'elettronica riconosce una chiave autorizzata, il motore disabilita il bloccaggio. Se per motivi di spazio l'elettronica non può essere montata sotto il ferramento o in corrispondenza della battuta della porta, può essere integrata nello scatolotto Kaba elostar. I cilindri Kaba elostar sono la soluzione ideale per soddisfare eventuali requisiti di sicurezza particolarmente severi, ad es. per porte antincendio, porte esterne e porte d'accesso ad aree private. Commutatori a chiave Kaba elostar Il commutatore a chiave Kaba elostar si dimostra particolarmente adatto all'impiego in porte e portoni automatici o per altre funzioni di comando. Il comando elettronico viene impiegato soprattutto per porte di garage o comandi per tapparelle.

9 Col a ni Col a ni La soluzione per ferramenti Kaba elostar c-lever, indipendente da serrature, può essere integrata facilmente, anche in un secondo momento, in qualsiasi porta, senza che ci si debba preoccupare del cablaggio. Con Kaba elostar è possibile integrare anche in impianti estremamente complessi tutti i tipi di cilindri, compresi i cilindri per mobili elettronici o meccanici. Per gli armadi che prevedono speciali autorizzazioni per l'apertura, sono disponibili olive per cilindri elettroniche. Kaba elostar c-lever A fronte di un'elevata sicurezza, l'intelligente soluzione di ferramenti elettronici Kaba elostar c-lever offre la massima flessibilità ed è caratterizzata da un utilizzo estremamente facile, nonché da un design funzionale. Il microchip integrato è in grado di riconoscere le chiavi e gli i-button Kaba elostar, effettua il controllo delle autorizzazioni d'accesso e, mediante un meccanismo motorizzato, provvede all accoppiamento della maniglia esterna. La segnalazione d'accesso avviene mediante l'anello luminoso ottico e l'emissione di un segnale acustico. Il ferramento è disponibile in due larghezze (38,5 e 54 mm). È possibile combinare in qualsiasi momento cilindri meccanici e meccatronici (apertura d'emergenza) nonché diversi tipi di serrature meccaniche. Cilindri per mobili Accanto alle varianti elettroniche per le aree sensibili, grazie alla loro meccanica tradizionale i cilindri Kaba elostar sono l'elemento di giunzione ottimale per serrature meccaniche come quelle di mobili d'ufficio, guardaroba, ecc. Questa ampia gamma d'uso è pratica e razionale. In questo modo è possibile soddisfare tutti i requisiti con un unico sistema di chiusura. Olive per cilindri Le olive elettroniche per cilindri di Kaba sono disponibili nelle più diverse versioni e anche nell'esclusivo design Colani. Sono particolarmente adatte per armadi che richiedono speciali autorizzazioni d'accesso: ad es. nei reparti del personale, presso gli studi medici e le gioiellerie.

10

11 Programmazione, hardware e software Il software Kaba elo manager consente una gestione centralizzata tramite PC. Il pratico Kaba elostar programmer facilita la gestione delle autorizzazioni. 11 La programmazione Con la concezione user-friendly a tre livelli, la programmazione può essere strutturata in base alle esigenze dell'utente e alle dimensioni del progetto. Negli impianti più semplici, le operazioni di programmazione e cancellazione delle chiavi avvengono direttamente sul posto, nel cilindro. Negli impianti di chiusura più complessi, in cui si impiega un numero elevato di chiavi, si consiglia l'uso del programmatore Kaba elostar. Per il massimo dei livelli quello che prevede la gestione delle autorizzazioni tramite PC è disponibile il software Kaba elo manager: facile da usare ed efficiente. Kaba elo manager Il software Kaba elo manager consente di gestire tutti i supporti e i componenti porta. Con questo software, l'assegnazione delle autorizzazioni d'accesso può essere realizzata in modo semplice e user-friendly. In qualsiasi momento è possibile apportare in modo flessibile eventuali modifiche in funzione delle esigenze. Al termine del caricamento della memoria eventi nell'elettronica della porta, si ha una panoramica di tutti gli accessi e dei movimenti di sistema. Kaba elostar programmer Invece che interi gruppi di chiavi, il programmatore consente di cancellare o riprogrammare soltanto singole chiavi utente o chiavi master. Permette inoltre di importare i dati dal cilindro all'apparecchio e, viceversa, di esportare in modo automatico i dati dall'apparecchio al cilindro. Il programmatore, insieme al software, è un presupposto fondamentale per la programmazione delle funzioni «time» di Kaba elostar.

12 Partner specializzato autorizzato Meccatronica Sistema di management certificato ISO 9001, no reg Con riserva di modifiche tecniche. = marchio registrato della Kaba SA, Wetzikon (Svizzera) Kaba AG Mühlebühlstrasse 23 CH-8620 Wetzikon Telefon Fax Kaba AG Hofwisenstrasse 24 CH-8153 Rümlang Telefon Fax Kaba SA Rte de Prilly 21 CH-1023 Crissier Téléphone Fax kmcel0101it-01.07

Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico. unisce meccanica ed elettronica. Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico

Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico. unisce meccanica ed elettronica. Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico unisce meccanica ed elettronica Kaba elostar: sistema di chiusura meccatronico 1 Kaba elostar combina i consolidati sistemi meccanici con l elettronica. In

Dettagli

Kaba star: sistema di chiusura meccanico La star della tecnica di chiusura. Meccanica

Kaba star: sistema di chiusura meccanico La star della tecnica di chiusura. Meccanica Kaba star: sistema di chiusura meccanico La star della tecnica di chiusura Campi d'impiego e famiglia di prodotti I vantaggi di Kaba star Elevati standard di sicurezza Con una gamma comprendente da 5 a

Dettagli

Partner specializzato

Partner specializzato Partner specializzato Kaba AG Mühlebühlstrasse 23 CH-8620 Wetzikon Telefon 0848 85 86 87 Fax 044 931 63 85 Kaba AG Hofwisenstrasse 24 CH-8153 Rümlang Telefon 0848 85 86 87 Fax 044 818 91 91 Kaba SA Rte

Dettagli

Kaba x-lock: tecnica di chiusura. per serrature automatiche con via di fuga. Kaba elostar: mechatronisches Schliesssystem

Kaba x-lock: tecnica di chiusura. per serrature automatiche con via di fuga. Kaba elostar: mechatronisches Schliesssystem B EYO N D S ECU R I T Y Kaba x-lock: tecnica di chiusura per serrature automatiche con via di fuga Kaba elostar: mechatronisches Schliesssystem 1 Kaba x-lock offre un equilibrio perfetto fra sicurezza

Dettagli

BEYOND SECURITY. Il nuovo Kaba star: fa il punto sulla sicurezza. Kaba star: sistema di chiusura meccanico

BEYOND SECURITY. Il nuovo Kaba star: fa il punto sulla sicurezza. Kaba star: sistema di chiusura meccanico BEYOND SECURITY Il nuovo Kaba star: fa il punto sulla sicurezza. Kaba star: sistema di chiusura meccanico 1 Kaba star si contraddistingue per la sua versatilità. Il sistema soddisfa anche l esigenze di

Dettagli

Controllo accessi wireless Sistemi di chiusura elettronici

Controllo accessi wireless Sistemi di chiusura elettronici Controllo accessi wireless Sistemi di chiusura elettronici THINK 360 Komfortabel Comodità Sicher Sicurezza via Sistema Funkwireless Piena integrazione senza cavi La tecnologia wireless ha alleggerito

Dettagli

e-primo Il sistema flessibile per la massima sicurezza

e-primo Il sistema flessibile per la massima sicurezza e-primo Il sistema flessibile per la massima sicurezza Maggiore e-primo flessibilità per la famiglia, le persone single, in ufficio e-primo Sicurezza e flessibilità allo stesso tempo Desiderate un ottimo

Dettagli

SISTEMA DI CHIUSURA DIGITALE 3060

SISTEMA DI CHIUSURA DIGITALE 3060 SISTEMA DI CHIUSURA DIGITALE 3060 Versione: Settembre 2006 Indice 1.0 FUNZIONAMENTO GENERALE 3 2.0 COMPONENTI DEL SISTEMA DI CHIUSURA E ORGANIZZAZIONE DIGITALE 3060 3 2.1 Software LDB 3 2.2 Programmazione

Dettagli

Il telefono cellulare è la chiave

Il telefono cellulare è la chiave Il telefono cellulare è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema

Dettagli

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera Servizi di assistenza Kaba Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera 1 Assistenza Kaba: sicurezza di funzionamento, investimento assicurato Fattori imprescindibili per il funzionamento

Dettagli

D&B Connect. Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP

D&B Connect. Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP D&B Connect Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP Risk Management Solutions Non correte rischi con D&B e SAP Con D&B Connect potrete valutare i vostri partner commerciali direttamente

Dettagli

Kaba TouchGo apre le porte con un semplice contatto.

Kaba TouchGo apre le porte con un semplice contatto. Kaba TouchGo apre le porte con un semplice contatto. Il comodo sistema di chiusura per case di cura e centri per persone affette da demenza. La Vostra mano è la Vostra chiave Nelle case di cura e di riposo,

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

Kaba mobile access THINK 360. Semplice Flessibile Sicuro

Kaba mobile access THINK 360. Semplice Flessibile Sicuro Kaba mobile access THINK 360 Semplice Flessibile Sicuro Sempre al sicuro in viaggio Con Kaba mobile access siete sempre al sicuro: Garantite l'accesso alle persone in modo facile e flessibile da smartphone,

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una intelligente senza chiavi Die Chiusura genial intelligente einfache Komplett-Lösung senza chiavi. Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una für chiave può digitales

Dettagli

CONTROLLO ACCESSI NELLE NUOVE AGENZIE BANCARIE

CONTROLLO ACCESSI NELLE NUOVE AGENZIE BANCARIE CONTROLLO ACCESSI NELLE NUOVE AGENZIE BANCARIE Valerio Scalvini KABA Srl KABA Group Leader mondiale nell industria del Access Control & W F M Sessantacinque Società di produzione e vendita Leadership tecnologica

Dettagli

- Controllo accessi professionale

- Controllo accessi professionale Kaba exos sky 2 - Controllo accessi professionale - Grande flessibilità e molteplici funzioni - Funzionamento semplice e lineare - Investimento vantaggioso per il futuro 3 Fidarsi è bene, controllare è

Dettagli

Lo smartphone è la chiave

Lo smartphone è la chiave Lo smartphone è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema di chiusura

Dettagli

Kaba TouchGo Porte più comode.

Kaba TouchGo Porte più comode. Kaba TouchGo Porte più comode. Il sistema di chiusura elettronico Kaba TouchGo vi risparmia la ricerca delle chiavi. Basta un leggero tocco sulla maniglia della porta e la serratura riconosce se siete

Dettagli

Sistema di chiusura elettronico

Sistema di chiusura elettronico Sistema di chiusura elettronico TRONIC Sistema di chiusura elettronico Semplice e Sicura! La novità E arrivata KeyTronics: la serratura elettronica per porte Oikos con movimento motorizzato e controllo

Dettagli

Controllo di accesso che si adatta a voi Kaba evolo. Flessibile Sicuro Personalizzabile

Controllo di accesso che si adatta a voi Kaba evolo. Flessibile Sicuro Personalizzabile Controllo di accesso che si adatta a voi Kaba evolo Flessibile Sicuro Personalizzabile Kaba evolo, un sistema di controllo accessi moderno, orientato al futuro Progettato per il futuro Con Kaba evolo puoi

Dettagli

Sistemi informativi secondo prospettive combinate

Sistemi informativi secondo prospettive combinate Sistemi informativi secondo prospettive combinate direz acquisti direz produz. direz vendite processo acquisti produzione vendite INTEGRAZIONE TRA PROSPETTIVE Informazioni e attività sono condivise da

Dettagli

Lo smartphone è la chiave

Lo smartphone è la chiave Lo smartphone è la chiave Dinamico quanto le Tutte le informazioni su AirKey. esigenze dei clienti AirKey La soluzione di accesso flessibile per l ufficio L odierno mondo del lavoro è soggetto a leggi

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

HFU Holofoil Unit. Efficiente di ologrammi e coniatore per stampa in rilievo per macchine da stampa rotative e in linea

HFU Holofoil Unit. Efficiente di ologrammi e coniatore per stampa in rilievo per macchine da stampa rotative e in linea HFU Holofoil Unit Efficiente di ologrammi e coniatore per stampa in rilievo per macchine da stampa rotative e in linea 1 Nobilitazione dei marchi e sicurezza quali nuove opportunità nella stampa di etichette

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

SMARTAIR AGGIORNAMENTO ON LINE

SMARTAIR AGGIORNAMENTO ON LINE SMARTAIR AGGIORNAMENTO ON LINE SMARTAIR entra in una nuova dimensione. Un nuovo livello di intelligenza. Ora non avete più andare da porta a porta per aggiornare il sistema di apertura. Oppure inserire

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

HAVE A SILCA COPY COPY HAVE A SILCA COPY. Duplicatrici Elettroniche HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A COPY

HAVE A SILCA COPY COPY HAVE A SILCA COPY. Duplicatrici Elettroniche HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A COPY HAVE A HAVE SILCA A SILCA COPY COPY HAVE A COPY HAVE A SILCA C A SILCA COPY HAVE A COPY HAVE A HAVE SILCACOPY A COPY HAVE A COPY HAVE HAVE A SILCA A SILCA COPY COPY Duplicatrici Elettroniche IL MONDO SILCA

Dettagli

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Login All apertura il programma controlla che sia stata effettuata la registrazione e in caso negativo viene visualizzato un messaggio.

Dettagli

Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione

Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione Airone Funzioni di Esportazione Importazione 1 Indice AIRONE GESTIONE RIFIUTI... 1 FUNZIONI DI ESPORTAZIONE E IMPORTAZIONE... 1 INDICE...

Dettagli

BDCC : Guida rapida all utilizzo

BDCC : Guida rapida all utilizzo BDCC : Guida rapida all utilizzo 1 Sommario 1. Funzionamento del sistema... 3 1.1 Cos è e cosa contiene la BDCC... 3 1.2 Meccanismi di funzionamento della BDCC... 3 1.3 Organizzazione di contenuti all

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

Silca Software GLOSSARIO. February 2013 Copyright Silca S.p.A. V.2.0

Silca Software GLOSSARIO. February 2013 Copyright Silca S.p.A. V.2.0 GLOSSARIO Che cos è una SCHEDA? SCHEDA ovvero l insieme dei parametri relativi a spazi, profondità, basi del taglio, angoli, riferimenti, morsetto, fresa ( un totale di circa 250 parametri per ogni asse

Dettagli

Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta

Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta www.easyparkitalia.it EasyPark in breve I partner EasyPark è dal 2001 leader nei servizi di pagamento per la sosta. È presente in nove paesi: Italia,

Dettagli

SOLUZIONE PER LA PISCINA ALBERGHIERA, WELLNESS E SPA

SOLUZIONE PER LA PISCINA ALBERGHIERA, WELLNESS E SPA SOLUZIONE PER LA PISCINA ALBERGHIERA, WELLNESS E SPA L'ingresso controllato nella piscina alberghiera, wellness e spa Il sistema di chiusura elettronica degli armadietti Il braccialetto senza contatto

Dettagli

Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità. Scheda di prossimità Mifare 1K per UTENTI

Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità. Scheda di prossimità Mifare 1K per UTENTI Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità CARATTERISTICHE Installazione senza fili. Serratura alimentata da pile standard Senza software e senza personale specifico di gestione Ideale

Dettagli

INDICAZIONI GENERALI

INDICAZIONI GENERALI INDICAZIONI GENERALI PER LA VALUTAZIONE, L ACQUISTO O LA REALIZZAZIONE IN PROPRIO DI SOFTWARE GESTIONALI PER LE SOCIETA DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE, LE SOCIETA DI RICERCA DIRETTA E LE DIREZIONI

Dettagli

www.burg-wachter.com Chiusura elettronica Genialmente sicuro. Genialmente semplice.

www.burg-wachter.com Chiusura elettronica Genialmente sicuro. Genialmente semplice. Sicurezza confortevole. Ideale per porte private, professionali e collettive. Genialmente sicuro. Genialmente semplice. www.burg-wachter.com La combinazione perfetta tra sicurezza e semplicità. SETS Ideale

Dettagli

FIRMA DIGITALE. Aspetti normativi. Novembre 2004 Paoli Luigi 1

FIRMA DIGITALE. Aspetti normativi. Novembre 2004 Paoli Luigi 1 FIRMA DIGITALE Aspetti normativi Novembre 2004 Paoli Luigi 1 Documento informatico D.P.R. 445/2000 art.8 c.1 Il documento informatico da chiunque formato, la registrazione su supporto informatico e la

Dettagli

Archivi e database. Prof. Michele Batocchi A.S. 2013/2014

Archivi e database. Prof. Michele Batocchi A.S. 2013/2014 Archivi e database Prof. Michele Batocchi A.S. 2013/2014 Introduzione L esigenza di archiviare (conservare documenti, immagini, ricordi, ecc.) è un attività senza tempo che è insita nell animo umano Primi

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

Nuovo Order Manager per il software NobelProcera

Nuovo Order Manager per il software NobelProcera Nuovo Order Manager per il software NobelProcera Guida rapida versione 1 Il nuovo Order Manager facilita i processi e le procedure di invio degli ordini mediante il sistema NobelProcera, che comprendono

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

Sage Start Archivio file Guida. Dalla versione 2015 09.10.2014

Sage Start Archivio file Guida. Dalla versione 2015 09.10.2014 Sage Start Archivio file Guida Dalla versione 2015 09.10.2014 Sommario 1.0 Introduzione 3 1.1 Moduli con archivio file 3 1.2 Informazioni generali 3 1.2.1 Cancellazione di record di dati 4 1.2.2 Duplicazione

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Software LMV per la gestione degli strumenti

Software LMV per la gestione degli strumenti La certezza nella misura Software LMV per la gestione degli strumenti IL PROGRAMMA Il sotware LMV per la gestione degli strumenti di misura è un database su piattaforma access studiato per una corretta

Dettagli

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi.

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Answers for infrastructure. Le cose cambiano, ma le necessità di sicurezza restano.

Dettagli

Gestione Turni. Introduzione

Gestione Turni. Introduzione Gestione Turni Introduzione La gestione dei turni di lavoro si rende necessaria quando, per garantire la continuità del servizio di una determinata struttura, è necessario che tutto il personale afferente

Dettagli

Introduzione. Coordinazione Distribuita. Ordinamento degli eventi. Realizzazione di. Mutua Esclusione Distribuita (DME)

Introduzione. Coordinazione Distribuita. Ordinamento degli eventi. Realizzazione di. Mutua Esclusione Distribuita (DME) Coordinazione Distribuita Ordinamento degli eventi Mutua esclusione Atomicità Controllo della Concorrenza Introduzione Tutte le questioni relative alla concorrenza che si incontrano in sistemi centralizzati,

Dettagli

5.3 TABELLE 5.3.1 RECORD 5.3.1.1 Inserire, eliminare record in una tabella Aggiungere record Eliminare record

5.3 TABELLE 5.3.1 RECORD 5.3.1.1 Inserire, eliminare record in una tabella Aggiungere record Eliminare record 5.3 TABELLE In un sistema di database relazionali le tabelle rappresentano la struttura di partenza, che resta poi fondamentale per tutte le fasi del lavoro di creazione e di gestione del database. 5.3.1

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Pannello avanzato Gestione Produzione

Pannello avanzato Gestione Produzione Linea Verticali Pannello avanzato Gestione Produzione pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannello avanzato Gestione Produzione Linea Verticali Pannello avanzato Gestione Produzione pag.2 Analizza

Dettagli

Università degli Studi di Messina

Università degli Studi di Messina Università degli Studi di Messina Guida alla Rendicontazione on-line delle Attività del Docente Versione della revisione: 2.02/2013-07 A cura di: Fabio Adelardi Università degli studi di Messina Centro

Dettagli

La memoria centrale (RAM)

La memoria centrale (RAM) La memoria centrale (RAM) Mantiene al proprio interno i dati e le istruzioni dei programmi in esecuzione Memoria ad accesso casuale Tecnologia elettronica: Veloce ma volatile e costosa Due eccezioni R.O.M.

Dettagli

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM CONTENT MANAGEMENT SYSTEM P-2 PARLARE IN MULTICANALE Creare un portale complesso e ricco di informazioni continuamente aggiornate, disponibile su più canali (web, mobile, iphone, ipad) richiede competenze

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Prerequisiti Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni L opzione Produzione base è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATICO E FIRME ELETTRONICHE, PAGAMENTI, LIBRI E SCRITTURE

DOCUMENTO INFORMATICO E FIRME ELETTRONICHE, PAGAMENTI, LIBRI E SCRITTURE DOCUMENTO INFORMATICO E FIRME ELETTRONICHE, PAGAMENTI, LIBRI E SCRITTURE Art 1 c. 1., q DEFINIZIONE DI DOCUMENTO INFORMATICO documento informatico: la rappresentazione informatica di atti, fatti o dati

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

Dimenticate le chiavi! Aggiorna le tue porte ad Aperio

Dimenticate le chiavi! Aggiorna le tue porte ad Aperio Espandi il tuo sistema di controllo accessi con la tecnologia wireless Dimenticate le chiavi! Aggiorna le tue porte ad Aperio 2 Hai porte che utilizzano un sistema di controllo accessi e altre con sistema

Dettagli

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato Come gestire in modo intelligente i documenti aziendali dell'area economato?

Dettagli

Cosa vi aspettate da un sistema antifurto?

Cosa vi aspettate da un sistema antifurto? Cosa vi aspettate da un sistema antifurto? La risposta sembra semplice ed immediata...vogliamo essere protetti da eventuali furti o intrusioni indesiderate. La maggior parte dei clienti però non sa che

Dettagli

Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore

Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore 1. Obbligo di comunicazione dei dati... 2 2. Accesso alla raccolta... 2 3. Compilazione... 6 2.1 Dati generali Sicurezza

Dettagli

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto.

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto. Aylook e Privacy pag. 1 di 7 aylook, il primo sistema di videoregistrazione ibrida Privacy Compliant in grado di ottemperare alle richieste in materia di rispetto della privacy e dei diritti dei lavoratori.

Dettagli

Sistemi Informativi e Sistemi ERP

Sistemi Informativi e Sistemi ERP Sistemi Informativi e Sistemi Trasformare i dati in conoscenza per supportare le decisioni CAPODAGLIO E ASSOCIATI 1 I SISTEMI INFORMATIVI LI - E IMPRESA SISTEMA DI OPERAZIONI ECONOMICHE SVOLTE DA UN DATO

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo Prerequisiti Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo L opzione Conto lavoro è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Conto lavoro permette

Dettagli

Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei patrimoni

Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei patrimoni CONVEGNO FACILITY MANAGEMENT: LA GESTIONE INTEGRATA DEI PATRIMONI PUBBLICI GENOVA FACOLTA DI ARCHITETTURA 06.07.2010 Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITA Revisione: Sezione 4 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA

MANUALE DELLA QUALITA Revisione: Sezione 4 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA Pagina: 1 di 5 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA 4.0 SCOPO DELLA SEZIONE Illustrare la struttura del Sistema di Gestione Qualità SGQ dell Istituto. Per gli aspetti di dettaglio, la Procedura di riferimento

Dettagli

Sistemi di controllo degli accessi

Sistemi di controllo degli accessi making workspace work Controlli elettronici per articoli importanti Alcuni materiali e strumenti hanno bisogno di una protezione particolare, altri possono essere liberamente disponibili. Con i diversi

Dettagli

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano Chiavi USB Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA Italiano PERCHÈ CHIAVI USB? Le chiavi USB sono il regalo d affari perfetto. Sono divertenti da ricevere,

Dettagli

Creare una nuova spedizione personalizzata.

Creare una nuova spedizione personalizzata. Gestione spedizioni La piattaforma ecommerce compry.it offre una gestione estremamente potente dei costi di spedizione da applicare al cliente che effettua acquisti. Il sistema, oltre al classico calcolo

Dettagli

SISTEMI DI CHIUSURA PORTE ELETTRONICI

SISTEMI DI CHIUSURA PORTE ELETTRONICI ALWAYS THE SAFE CHOICE! SISTEMI DI CHIUSURA PORTE ELETTRONICI TSE BASIC 3000 20 TSE Set 4001 HOME 21 TSE Set 5011 PINCODE/5012 FINGERSCAN 22 TSE Set 5003 E-KEY 23 TSE Componenti/Accessori 23 TSE System

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 La gestione delle fidelity card nel POS... 4 Codificare una nuova fidelity

Dettagli

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron Arxivar Document & Process Managment Arxivar è il software allinone gestionale per l'archiviazione aziendale OS1. documentale di Tre Ci adatto alle aziende semplice, int SISTEMA DI GESTIONE DOCUMENTALE

Dettagli

PAGINA PRINCIPALE AREE TEMATICHE

PAGINA PRINCIPALE AREE TEMATICHE LOGIN PAGE La maschera di login è la porta di accesso alla nuova Area Partner, per accedere alla quale occorre inserire i seguenti dati: codice cliente (recuperabile dalle proposte ordine oppure da bolle

Dettagli

Gestione dei servizi all utenza. 3. Autorizzazioni

Gestione dei servizi all utenza. 3. Autorizzazioni Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le Informazioni bibliografiche Manuali utente per SBN WEB Gestione dei servizi all utenza 3. Autorizzazioni 1 2 1. Introduzione

Dettagli

O.ME.R S.p.a Via G. Galilei, 20 30035 Mirano (VE) www.omerlift.com

O.ME.R S.p.a Via G. Galilei, 20 30035 Mirano (VE) www.omerlift.com Un parcheggio sempre libero Non doversi preoccupare del parcheggio è il sogno di ogni automobilista indaffarato. Così come riuscire a parcheggiare in sicurezza in luoghi altrimenti inaccessibili. Grazie

Dettagli

Software Gestionale Politiche Giovanili

Software Gestionale Politiche Giovanili Software Gestionale Politiche Giovanili Guida all Uso Progettisti e Referenti tecnico-organizzativi Edizione 2012 1 INDICE DEI CONTENUTI: 1. NOZIONI GENERALI E ACCESSO AL SISTEMA 1.1 Requisiti di sistema...

Dettagli

Le novità del software di configurazione ETS4 e gli esempi applicativi

Le novità del software di configurazione ETS4 e gli esempi applicativi Le novità del software di configurazione ETS4 e gli esempi applicativi Cosa è ETS? KNX: dal progetto al collaudo ETS è uno strumento unificato che consente di: Progettare l'impianto KNX, definendo l'ubicazione

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione.

Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione. Soluzioni per logistica _SISTEMA DI EROGAZIONE UTENSILI Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione. Sistemi di erogazione utensili Walter Multiply _NETWORKLINE Il

Dettagli

Modelli portati «vario»e «roto»

Modelli portati «vario»e «roto» Modelli portati «vario»e «roto» Modello di spargitura perfetto Il marchio Gafner è sinonimo di spargitura perfetta e lunga durata, combinate con semplicità di comando e design eccellente. Diverse possibilità

Dettagli

esigno MOBILE GUIDA RAPIDA CISA S.p.A. Via Oberdan, 42 48018 Faenza (RA) Italy Tel. +39 0546677111 Fax +39 0546 677577 www.cisa.

esigno MOBILE GUIDA RAPIDA CISA S.p.A. Via Oberdan, 42 48018 Faenza (RA) Italy Tel. +39 0546677111 Fax +39 0546 677577 www.cisa. esigno MOBILE GUIDA RAPIDA CISA S.p.A. Via Oberdan, 42 48018 Faenza (RA) Italy Tel. +39 0546677111 Fax +39 0546 677577 ESIGNO_SYSTEM_QUICK_GUIDE_101_IT.DOCX - 0892066800000 E-mail: support_ahd@eu.irco.com

Dettagli

Manuale Gestore. STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB

Manuale Gestore. STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB Manuale Gestore STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB SOMMARIO 1.0 PRESENTAZIONE... 4 2.0 UTENTI... 4 2.1 GESTORE... 4 2.2 AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO... 4 2.3 INQUILINO... 4 3.0

Dettagli

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività Prerequisiti Mon Ami 000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività L opzione Centri di costo è disponibile per le versioni Contabilità o Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Sistema di Gestione Documentale V.2.5.x. ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x

Sistema di Gestione Documentale V.2.5.x. ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x Il programma per l attribuzione ed il controllo del protocollo è una applicazione multiutente che consente la gestione del protocollo informatico

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Inoltro telematico delle pratiche SUAP

Inoltro telematico delle pratiche SUAP Pagina 1 di 9 Agg.to 01 febbraio 2016_v.001 Inoltro telematico delle pratiche Come autenticarsi 1- Come cambia l invio delle pratiche Per accedere al sito regionale è necessario autenticarsi con un dispositivo

Dettagli

Comune di Spilamberto Provincia di Modena. Regolamento per la gestione del sistema di video sorveglianza

Comune di Spilamberto Provincia di Modena. Regolamento per la gestione del sistema di video sorveglianza Comune di Spilamberto Provincia di Modena Regolamento per la gestione del sistema di video sorveglianza approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n 8 del 18 gennaio 2005 INDICE ART. 1: ART. 2:

Dettagli

Funzionalità per la Svizzera

Funzionalità per la Svizzera Funzionalità per la Svizzera Microsoft Corporation Data di pubblicazione: novembre 2006 Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni per la gestione aziendale adattabili e integrate che consente di prendere

Dettagli