AVVISO DI GARA CIG: N. ; E2 CIG: N. ; D6 CIG: N. ; CIG: N

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AVVISO DI GARA CIG: N. ; 53480820E2 CIG: N. ; 53481286D6 CIG: N. ; 5348240344 CIG: N.. 5348280446"

Transcript

1 REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA U.O.C. PROVVEDITORATO-ECONOMATO tel. 0823/ fax. 0823/ mario.santonastaso@aslcaserta1.it Prot. n. 594 del 17/10/2013 AVVISO DI GARA CIG: N. ; E2 CIG: N. ; D6 CIG: N. ; CIG: N L Azienda Sanitaria Locale CASERTA - Via Unità Italiana CASERTA BANDISCE, ai sensi dell art. 125 del D.Lgs 163/06 e ss.mm.ii., la procedura di gara per l affidamento del servizio di MANUTENZIONE DEL PARCO AUTO AZIENDALE DELL ASL CASERTA DISTINTO PER CATEGORIA E PRECISAMNETE: LOTTO 1-MECCANICA; LOTTO 2- ELETTRAUTO; LOTTO 3- CARROZZERIA; LOTTO 4- PNEUMATICI. L invito a presentare le offerte è rivolto sia alle ditte degli operatori economici accreditati della ASL CASERTA, nella categoria merceologica: manutenzione veicoli ed ambulanze, che a quelle non accreditate, individuate sulla base di ricerca di mercato, in possesso dei requisiti di cui al Capitolato di Gara. Gli atti della presente procedura sono pubblicati sul sito INTERNET: - pagina BANDI e GARE. o Responsabile del procedimento: Dott. Mario Santonastaso. o Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo più basso o Termine perentorio per la presentazione delle offerte: ORE 12,30 del Il Direttore U.O.C. Provveditorato-Economato (Dott. Mario Santonastaso)

2 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 1 REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA Via Unità Italiana Caserta Cod.Fisc. Partita IVA: Unità Operativa Complessa: Provveditorato - Economato tel. 0823/ fax. 0823/ PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL PARCO AUTO AZIENDALE DELL ASL CASERTA DISTINTO PER CATEGORIA E PRECISAMENTE: Lotto 1-Meccanica; Lotto 2- Elettrauto; Lotto 3- Carrozzeria; Lotto 4- Pneumatici. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

3 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 2 INDICE ART. 1 - OGGETTO DELL APPALTO ART. 2 - IMPORTO PRESUNTO ART. 3 - AREA INTERESSATA DAL SERVIZIO ART. 4 - TIPOLOGIA DI SERVIZI RICHIESTI ART. 5 - DURATA DEL SERVIZIO ART. 6 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ART. 7 - MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA ART. 8 - PRESENTAZIONE DELL OFFERTA ART. 9 - DOCUMENTAZIONE ART DATA DELLA GARA ART PROCEDIMENTO DI GARA ART OFFERTE NON AMMESSE E/O ESCLUSIONE DEL CONCORRENTE DALLA GARA ART MODALITÀ DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA ART ADEMPIMENTI DOPO L AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA ART SUBAPPALTO O CESSIONE DELL IMPRESA ART PUBBLICAZIONI SUL SITO INTERNET ART REVISIONE PREZZI ART OSSERVANZA LEGGI E DECRETI ART LIQUIDAZIONI E PAGAMENTI ART. 20- INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI ART NORME DI RINVIO ART FORO COMPETENTE anche a norma dell art. 1341,c. 2 e dell art c.c.

4 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 3 ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO La procedura di gara ha per oggetto l affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi dell ASL Caserta Distinto per CATEGORIA e precisamente: Lotto 1-Meccanica; Lotto 2- Elettrauto; Lotto 3- Carrozzeria; Lotto 4- Pneumatici. - riportati, nella consistenza attuale, nell allegato A) al Capitolato Speciale d Appalto. L ASL di Caserta si riserva la facoltà di prevedere, nel corso di esecuzione del contratto, variazioni in aumento o in diminuzione, nei limiti del 25% del valore dello stesso, nel rispetto dell art. 11 del R.D. 2440/23. L aggiudicatario sarà, pertanto, tenuto alla somministrazione di tutte le maggiori o minori quantità di prestazioni che dovessero occorrere all Ente, ai prezzi ed alle condizioni di cui al Capitolato di Gara, senza che possa avanzare alcuna pretesa. Le prestazioni elencate nell allegato Capitolato Speciale d Appalto, parte integrante e sostanziale del presente capitolato di gara, devono intendersi espresse a titolo indicativo, pertanto l aggiudicazione di tutte le voci in appalto non vincola l ASL nella richiesta di assistenza sulla base delle effettive necessità operative. ART. 2 IMPORTO PRESUNTO L'importo presunto per mesi 12 (dodici) è pari ad ,00 escluso Iva per il Lotto 1- Meccanica; ,00 escluso iva per il Lotto 2-Elettrauto; ,00 escluso iva per il Lotto 3-Carrozzeria; ,00 per il Lotto 4-Pneumatici. L importo e lo sconto posti a base d asta sono i seguenti: 22,80 + IVA per ora lavorativa ; sconto minimo 20% sui prezzi di listino per i ricambi. L importo riferito all ora lavorativa non potrà essere superiore ad 22,80 e lo sconto percentuale riferito ai pezzi di ricambio non dovrà essere inferiore al 20%, a pena di esclusione dalla procedura di gara.. ART. 3 - AREA INTERESSATA DAL SERVIZIO L area interessata dal servizio oggetto della presente procedura di gara, comprende l intero territorio della provincia di Caserta. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

5 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 4 Art. 4 - TIPOLOGIA DI SERVIZI RICHIESTI L aggiudicatario secondo la categoria, è tenuto ad eseguire le riparazioni secondo le migliori regole d arte. I servizi di riparazione e di manutenzione devono essere effettuati mediante l impiego di manodopera specializzata a svolgere le prestazioni di cui al presente capitolato ed in numero adeguato alle lavorazioni da eseguire, esplicitate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nel Capitolato Speciale d Appalto e di seguito riportate: 4.l) Manutenzione programmata ordinaria; 4.2) Manutenzione ordinaria; 4.3) Manutenzione straordinaria; 4.4) Sostituzione e/o reintegrazione dei liquidi e grassi lubrificanti; 4.5) Cambio pneumatici; 4.6) Gestione delle procedure relative alle revisioni periodiche; 4.7) Recupero mezzi in avaria; 4.8) Collaudo; 4.9) Servizi di manutenzione richiesti all aggiudicatario ma non rientranti nel presente contratto. ART. 5 - DURATA DEL SERVIZIO L affidamento del servizio, oggetto della presente procedura, avrà durata di mesi 12 (dodici) decorrente dalla data di sottoscrizione del contratto. ART. 6 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE I soggetti che intendono partecipare alla gara per l'affidamento del servizio in questione, sempre distinto per categoria devono dimostrare, attraverso la compilazione del modello allegato al presente capitolato (autocertificazione allegato n 1) il possesso dei seguenti requisiti: 1) - CAPACITA GIURIDICA 1.a.) - insussistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture di beni, servizi e lavori di cui al comma 1 dell'articolo 38 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 (Codice degli Appalti); allegato 2 (dichiarazione di responsabilità) al presente Capitolato di Gara. 1.b.) - l'impegno ad osservare le norme in materia di prevenzione, protezione e sicurezza de1 lavoro contenute nella Legge 626/94 e successive modificazioni; 1.c.) - la non concorrenza per l'affidamento del servizio previsto dal presente capitolato di società nei confronti delle quali sussistono rapporti di collegamento e controllo determinati in base ai criteri di cui all'articolo 2359 del C.C.. 1.d.) - il rispetto della normativa in materia di assunzioni obbligatorie; 1.e.- la dichiarazione autocertificata di essere un officina autorizzata FIAT auto e/o FIAT Iveco(lotto 1 e 2). anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

6 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 5 2) - CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA Dimostrazione della capacità economica e finanziaria- articolo 41 del D.Lgs s.m.i.: 2.a.) - di aver realizzato, nell'ultimo triennio ( ) un fatturato globale d'impresa per un importo complessivo non inferiore ad ,00 oltre IVA; I requisiti sopra citati dovranno essere indicati nella dichiarazione sostitutiva, allegato 3 (capacità economico-finanziaria e tecnica ) al presente Capitolato di Gara. ART. 7 - MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA Le offerte devono pervenire, a pena d esclusione, entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 27/11/2013 al seguente indirizzo: AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA - Via Unità Italiana Caserta. Oltre al sopraddetto termine non sarà ritenuta valida alcuna offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva a quella precedente. E ammessa offerta successiva, purché entro il termine della scadenza, a sostituzione o ad integrazione della precedente L offerta definitiva non può essere ritirata. Non sono ammesse offerte incomplete, condizionate od espresse in modo indeterminato o con semplice riferimento ad altra offerta.. Saranno, altresì escluse tutte le offerte redatte o inviate in modo difforme da quanto prescritto nel presente Capitolato di Gara. Nessun rimborso è dovuto per la partecipazione all appalto, anche nel caso in cui non si dovesse procedere all aggiudicazione. Il recapito del plico contenente l offerta e gli altri documenti rimane ad esclusivo rischio della ditta concorrente: non saranno ammessi reclami ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione nel tempo utile fissato. FARA' FEDE IL PROTOCOLLO DI RICEZIONE DELL'A.S.L. CE. La ditta dovrà presentare un unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con ceralacca o nastro adesivo trasparente, controfirmato su tutti i lembi di chiusura, inclusi quelli preincollati, deve essere confezionato, comunque, in modo tale da non consentire effrazioni e deve recare a margine, oltre la ragione sociale e l indirizzo della ditta partecipante, la seguente dicitura: GARA PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL PARCO AUTO AZIENDALE DELL ASL CASERTA Lotto 1-Meccanica o Lotto 2-Elettrauto o Lotto3-Carrozzeria o Lotto 4- Pneumatici( a secondo della categoria di cui si è interessati). Il plico potrà pervenire con qualsiasi mezzo di inoltro. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

7 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 6 Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. L'Azienda Sanitaria Locale declina, pertanto, ogni responsabilità in ordine ai disguidi postali o di altra natura che impediscano il recapito del plico entro il termine stabilito. ART. 8 - PRESENTAZIONE DELL' OFFERTA Il plico di cui al precedente articolo dovrà a sua volta contenere, a pena di esclusione dalla gara, due buste con la dicitura sottoindicata: 1) BUSTA A - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA 2) BUSTA B OFFERTA ECONOMICA Le buste sopra elencate devono, a pena di esclusione, non essere trasparenti, chiuse, sigillate con ceralacca o nastro adesivo trasparente, controfirmato sui lembi di chiusura, inclusi quelli preincollati, e devono contenere la documentazione indicata per ciascuna di esse. ART. 9 DOCUMENTAZIONE BUSTA A Documentazione Amministrativa istanza di partecipazione sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal legale rappresentante della ditta concorrente, da presentare unitamente a copia di un documento d'identità del sottoscrittore; Copia del presente capitolato, compreso allegati e del Capitolato Speciale d Appalto, debitamente firmati in ogni pagina per accettazione dal Legale Rappresentante della Ditta o di altra persona avente i poteri di impegnare la ditta stessa: dichiarazione sostitutiva (con allegata fotocopia del documento d identità del sottoscrittore) resa ai sensi del DPR. 445/2000 compilando o riproducendo l allegato 1 al presente capitolato di gara; dichiarazione sostitutiva (con allegata fotocopia del documento d identità del sottoscrittore) resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 compilando o riproducendo l allegato 2 al presente capitolato di gara; dichiarazione sostitutiva (con allegata fotocopia del documento d identità del sottoscrittore) concernente il possesso dei requisiti economico finanziari e tecnici nella quali si dichiari il fatturato globale d impresa realizzato negli ultimi tre esercizi ai sensi dell art. 41 del D.Lgs. 163/2006 compilando o riproducendo l allegato 3 al presente capitolato di gara; garanzia di 1.600,00 pari al 2% dell importo complessivo dell appalto Lotto 1-Meccanica ( ,00 oltre iva), di 400,00 pari al 2% dell importo complessivo dell appalto Lotto 2- Elettrauto ( ,00 oltre iva), di 400,00 pari al 2% dell importo complessivo dell appalto Lotto 3 -Carrozzeria( ,00 oltre iva) e di 600,00 pari al 2% dell importo complessivo dell appalto Lotto-4 Pneumatici(30.000,00 oltre iva). Tale garanzia deve essere resa in favore della ASL CASERTA con le modalità prescritte dall articolo 75, commi 2 e 3, del D. Lgs 163/2006 e resta vincolata per un periodo di almeno 180 giorni e dovrà essere corredata, oltre a quanto previsto dall articolo75, comma 4, del medesimo Decreto Legislativo, dall impegno del garante a rinnovare la garanzia nel caso in cui al momento della scadenza non sia intervenuta l aggiudicazione. Qualora la garanzia sia resa sotto forma di fideiussione rilasciata da un intermediario finanziario iscritto nell elenco speciale ex art. 107 del D. Lgs 385/93, dovrà essere allegata copia dell autorizzazione concessa all intermediario finanziario medesimo dal Ministero del Tesoro, Bilancio e Programmazione economica. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

8 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 7 L importo della garanzia può essere ridotto del 50% per gli operatori economici ai quali è stata rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN e della serie UNICEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000; il possesso del requisito dovrà essere documentato nei modi prescritti dalle norme vigenti; dichiarazione rilasciata da un fideiussore autorizzato per legge inerente l impegno a rilasciare garanzia fideiussoria, ai sensi dell articolo 113 del D.Lgs 163/2006, qualora l offerente risultasse aggiudicatario; referenze di almeno 1 istituto bancario o intermediario autorizzati ai sensi del d.lgs. 385/93, attestante la capacità economica e finanziaria della ditta, in relazione al valore del servizio, ex art. 41 comma 4 del d.lgs 163/2006. il numero di targa prova (solo per il lotto 1 e 2) che possiede e dichiarare la compagnia di assicurazione con cui ha stipulato la polizza. dichiarazione personale nella quale il titolare/legale rappresentante attesti che l impresa: 1) esercita la propria attività in locali di cui ha la piena disponibilità, conformi alle norme vigenti in materia di esercizio della specifica attività, di tutela ambientale, di igiene e sicurezza del lavoro, di prevenzione incendi; 2) ha la piena disponibilità delle attrezzature necessarie per la completa e regolare esecuzione delle prestazioni in appalto sia nei locali d esercizio (officina) che in occasione degli interventi di soccorso su strada, compreso il trasporto dei mezzi incidentati o non funzionanti; 3) ha la piena disponibilità della manodopera specializzata a svolgere le prestazioni di cui al capitolato speciale d appalto ed in numero adeguato alle lavorazioni da eseguire; 4) dispone, in qualunque momento, a richiesta dell ASL, di almeno un operaio specializzato da adibire all esecuzione dei lavori richiesti; 5) impegno a rendere disponibile, agli utilizzatori degli autoveicoli aziendali, un servizio di pronta reperibilità e di assistenza telefonica, che permetta in ogni momento di richiedere l intervento dell auto soccorso e di acquisire qualsiasi tipo di informazione e a fornire all ASL di Caserta tale numero di telefono. 6) impegno a fornire gratuitamente un'autovettura sostitutiva a quella in riparazione (solo lotto 1 e 2), qualora l intervento richieda un periodo di tempo che superi le 48 ore; 7) impegno al recupero delle autovetture mediante traino con carro attrezzi, nell'ambito territoriale di competenza dell'asl di Caserta, sino all'officina (solo lotto 1 e 2), entro 2 ore dalla chiamata; L omessa presentazione dei documenti richiesti o la presentazione degli stessi in modo difforme da quello richiesto comporterà l automatica esclusione dalla gara. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

9 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 8 BUSTA B OFFERTA ECONOMICA L offerta dovrà essere redatta tenendo conto del modello allegato D): MODULO OFFERTA ECONOMICA. L'offerta economica deve essere redatta, a pena di esclusione, in lingua italiana, con l'indicazione in euro dei prezzi offerti. La stessa dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso in ogni foglio da1 legale rappresentante della ditta concorrente, o dal procuratore munito di apposito mandato, da accludere all'offerta stessa in originale o copia autentica; in ogni caso, deve essere allegata copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante o del procuratore. L'offerta economica dovrà avere validità fino alla conclusione definitiva delle operazioni di aggiudicazione. Tale offerta dovrà contenere le seguenti indicazioni: - percentuale di sconto, unico ed uniforme, valido per tutta la durata dell'appalto, da applicare sul listino ufficiale aggiornato dei pezzi di ricambio originali per i veicoli FIAT e per i veicoli di altra Casa costruttrice; - percentuale di sconto comprensivo di manodopera, unico ed uniforme, valido per tutta la durata dell'appalto, da applicare sul listino ufficiale aggiornato per le marche dei pneumatici : PIRELLI, GOOD YEAR, CONTINENTAL; - il costo orario della manodopera: (i tempi di prestazione di mano d opera devono far riferimento: al tempario delle riparazioni e codice inconvenienti FIAT AUTO sui veicoli FIAT; al tempario delle riparazioni e codice inconvenienti della CASA dell auto da riparare sui veicoli di altra marca). L offerta sarà immediatamente vincolante per il soggetto aggiudicatario che s impegna, per il solo fatto di aver presentato offerta, ad accettare il contratto. N.B.: In caso di difformità dei prezzi sarà ritenuto valido quello più conveniente per la ASL. ART DATA DELLA GARA L'esperimento di gara è fissato per il giorno alle ore 10,30. La gara avrà luogo presso la sede dell Azienda Sanitaria Locale CASERTA Via Unità Italiana 28 Caserta. Sono ammessi a presenziare le sedute di gara i legali rappresentanti delle imprese interessate muniti del documento di riconoscimento ovvero persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

10 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 9 ART. 11 PROCEDIMENTO DI GARA La Commissione perviene all aggiudicazione procedendo attraverso le seguenti fasi: FASE PUBBLICA dichiarazione di apertura della gara; controllo sul possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico organizzativa relativamente al 10% delle offerte presentate così come previsto dall'articolo 48 del D.Lgs 163/2006. verifica, attraverso l esame della documentazione amministrativa e del possesso dei requisiti previsti dal capitolato di gara, da parte delle ditte presenti ed aspiranti a concorrere; ammissione dei concorrenti in possesso dei requisiti di cui sopra; apertura dei plichi sigillati contenente la documentazione tecnica. FASE SEGRETA valutazione della documentazione tecnica FASE PUBBLICA apertura dei plichi sigillati contenenti le offerte economiche dei concorrenti ammessi, verifica della regolarità ed ammissibilità delle offerte pervenute. FASE SEGRETA individuazione della ditta aggiudicataria sulla base dei criteri previsti dal Disciplinare di gara e dall articolo 82 del D.Lgs 163/2006. L'Amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare a secondo del lotto interessato anche in presenza di una sola offerta, o comunque di non procedere all'aggiudicazione qualora non ne ravvisi la necessità: in caso di offerta non soddisfacente sotto il profilo qualitativo e/o economico, o per sopraggiunte nuove esigenze non prevedibili. Le ditte partecipanti sono tenute a presentare, su richiesta, elaborati aggiuntivi necessari alla Commissione per acquisire ogni ulteriore elemento utile di valutazione. ART OFFERTE NON AMMESSE E/O ESCLUSIONE DEL CONCORRENTE DALLA GARA: Si avverte che le offerte non saranno ammesse se: pervenute oltre il termine perentorio indicato nella presente lettera di invito; sottoposte a condizioni ovvero modificanti anche parzialmente il capitolato; espresse in modo indeterminato; prive dei documenti e dichiarazioni richieste; Offerte non conformi ai requisiti di legge e richiesti nel capitolato; Offerte in contrasto con prescrizioni legislative; Offerte giudicate non congrue. Le clausole, non assistite da espressa sanzione di esclusione, vanno interpretate nel senso più favorevole per l ammissione degli aspiranti, atteso che attraverso la massima concorrenza si ottiene un prodotto migliore al prezzo più conveniente. In caso di necessità di approfondimento da parte della Commissione per la soluzione di casi dubbi, da effettuarsi anche attraverso la ricerca e la consultazione di decisioni giurisprudenziali adottate per casi analoghi, rimane nel potere della stessa la sospensione della seduta, evidentemente garantendo le misure di sicurezza per la conservazione degli atti mediante custodia in locale idoneo da parte del segretario della Commissione. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

11 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 10 ART MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA L aggiudicazione sarà effettuata a favore del concorrente che avrà presentato ai sensi dell'art 82 del Codice dei Contratti pubblici, "il prezzo più basso", risultante dalla somma dei punteggi attribuiti secondo le seguenti modalità: PREZZO COMPLESSIVO PIU' BASSO: MAX PUNTI 100/100 cosi ripartito: a) SOMMA DEI PREZZI OFFERTI PER MANODOPERA (ad ora) AUTOVETTURE: MAX PUNTI 50/100; b) SOMMA DELLO SCONTO PERCENTUALE OFFERTO SUI PREZZI DI LISTINO: MAX PUNTI 50/100. L attribuzione dei "50" punti relativi al costo della manodopera auto si ottiene assegnando il max punteggio "50" alla migliore offerta economica, mentre alle altre offerte sono assegnati punti in base alla seguente formula matematica (inversamente proporzionale): PUNTEGGIO OFFERTA ECONOMICA IN ESAME = 50 x Migliore offerta Offerta in esame Con uguale criterio si procede per l attribuzione dei 50 punti relativi al ribasso offerto sui prezzi di listino che si ottiene assegnando il max punteggio "50" allo sconto percentuale più a1to, mentre alle altre offerte sono assegnati punti in base alla seguente formula matematica: PUNTEGGIO OFFERTA ECONOMICA IN ESAME = 50 x Offerta in esame Maggiore sconto L aggiudicazione della gara avviene in favore della ditta che raggiunge il massimo punteggio che risulta da1la somma dei due valori attribuiti alle offerte presentate: a) costo manodopera + b) sconto percentuale. LA SOMMA DEI PUNTEGGI ATTRIBUITI ad a) e b) = PREZZO PIU BASSO. Le offerte presentate non possono essere oggetto di modifiche o variazioni di qualsiasi genere. a) Lo sconto unico ed uniforme, valido per tutta la durata dell'appalto, deve applicarsi sul listino prezzi dei ricambi delle Case Costruttrici dei veicoli; b) il costo orario della manodopera (i tempi di esecuzione sono di norma quelli riportati nel tempario, allegato, e riferito ad ogni tipo di intervento). Ne1 caso emergano difficoltà nell'esecuzione dei lavori, tali da determinare una diversa valutazione del tempo occorrente, l'eventuale indicazione de1 tempo occorrente deve essere evidenziata in fattura sotto la voce "lavoro eseguito in economia". Se il pezzo di ricambio non è più presente nel catalogo, o non è reperibile sul mercato, lo stesso può essere sostituito, a1 fine di non creare disservizi, previo accordi con il Responsabile ASL, con altro ricambio di altre case costruttrici, purché idoneo all'uso per il quale si richiede. Nella fattura va espressamente indicato che il pezzo di ricambio non è della casa produttrice del veicolo da riparare. Qualora sia necessario, nell esclusivo interesse dell Azienda Sanitaria Locale, l Amministrazione si riserva a suo giudizio insindacabile, di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta se conforme e ritenuta congrua e si riserva altresì la più ampia potestà discrezionale di non dar luogo all aggiudicazione, così come di riaprire i termini per la partecipazione o di rinnovare la gara,anche se sia intervenuta la lettura delle offerte, senza che le ditte partecipanti possano vantare pretese o diritti di alcuna natura. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

12 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) 11 In caso di offerta di uguale importo si procederà ai sensi dell art. 77 del R.D. 827/1924. L aggiudicazione diviene definitiva con l approvazione del relativo atto deliberativo da parte del Direttore Generale. ART ADEMPIMENTI DOPO L AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA La stazione appaltante chiederà, ai sensi dell art. 48 del D.Lgs 163/2006, all aggiudicatario di comprovare il possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico organizzativo richiesti nel bando di gara e dichiarati in sede di prequalificazione. La Ditta aggiudicataria, inoltre, entro il termine di 35 giorni (trentacinque) ai sensi del d.lgs. 20 marzo 2010 n. 53, dovrà fornire i seguenti documenti, pena la decadenza dalla aggiudicazione: 1. Certificato di iscrizione alla CCIAA competente per territorio, di data non anteriore a 6 mesi rispetto al termine stabilito per la presentazione dell offerta, contenente, a pena d esclusione quanto segue: numero di iscrizione; nominativo delle persone delegate a rappresentare e impegnare legalmente la società; dichiarazione che a carico della società non risulta pervenuta negli ultimi 5 anni dichiarazione di fallimento, liquidazione amministrativa coatta, ammissione in concordato o amministrazione controllata; nulla osta ai fini dell art. 10 della L.575/1965 e s. m. i. L aggiudicatario si impegna, nel rispetto delle disposizioni normative di cui alla legge n. 136/2010 e ss.mm.ii., a comunicare gli estremi identificativi dei conti correnti dedicati alla commessa, nonché le generalità e il codice fiscale dei soggetti delegati ad operare su di essi. L ente appaltante si riserva, comunque, la facoltà di chiedere ogni altra documentazione che riterrà opportuno ai fini della stipula ed esecuzione del contratto d appalto. ART SUBAPPALTO O CESSIONE DELL IMPRESA Senza il preventivo consenso di questa Amministrazione è assolutamente proibito all aggiudicatario subappaltare o comunque cedere l impresa sotto pena dell immediata risoluzione del contratto e conseguente incameramento della cauzione e risarcimento dei danni. ART PUBBLICAZIONI SUL SITO INTERNET Tutta la documentazione di gara sarà pubblicata esclusivamente sul sito internet della ASL CE: Le informazioni ed i chiarimenti sul Capitolato di Gara, sul Capitolato Speciale d Appalto o sui documenti complementari devono pervenire entro il termine perentorio del decimo giorno antecedente al termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Eventuali richieste pervenute oltre il termine anzidetto non saranno prese in considerazione. I chiarimenti ed ogni informazione saranno resi esclusivamente mediante pubblicazione, entro il quinto giorno antecedente al termine di scadenza per la presentazione delle offerte, sul sito internet di questa ASL CE. ART REVISIONE PREZZI E prevista la revisione prezzi così come disciplinata dall art. 115 del D.Lgs 163/06. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

13 12 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) ART OSSERVANZA LEGGI E DECRETI L'aggiudicatario è altresì tenuto all'osservanza di tutte le leggi, decreti, regolamenti e capitolati (in quanto applicabili) ed in genere di tutte le prescrizioni che siano o che saranno emanate dai pubblici poteri, in qualsiasi forma, indipendentemente dalle disposizioni del capitolato. La ditta aggiudicataria è esclusiva responsabile dell'osservanza di tutte 1e disposizioni relative alla tutela antinfortunistica e sociale delle maestranze addette ai lavori oggetto del presente capitolato. Inoltre è a carico de1la ditta appaltatrice e di sua esclusiva spettanza l'attuazione delle misure di sicurezza previste dal D.L. 626/94 e successive modificazioni; dal D.P.R. n. 164 del 7 gennaio 1956 e dal D.P.R. n. 320 del 20 marzo 1956, ivi compreso il controllo sull'osservanza da parte dei singoli lavoratori delle norme di sicurezza citate e sull'uso dei mezzi di protezione messi a loro disposizione. ART LIQUIDAZIONI E PAGAMENTI L ASL corrisponderà alla Ditta aggiudicataria l importo corrispondente al servizio ordinato, con riferimento al prezzo offerto in sede di gara, secondo la percentuale di ribasso offerta. Qualsiasi irregolarità riscontrata nella qualità o quantità della prestazione del servizio e nell emissione della fattura, interromperà il termine di seguito indicato. Sugli importi fatturati sarà operata la detrazione delle somme eventualmente dovute all ASL a titolo di penale per inadempienze contrattuali ovvero per ogni altro eventuale indennizzo o rimborso dovuti. La spesa corrispondente agli interventi realmente effettuati sarà liquidata, su presentazione della fattura previo esito positivo del collaudo di cui all art. 5 del Capitolato Speciale. In particolare, la liquidazione delle prestazioni e forniture verrà fatta: a) per i ricambi, in base ai prezzi del listino ufficiale aggiornato delle Case Costruttrici, al netto del ribasso praticato; b) per i pneumatici in base ai prezzi del listino ufficiale aggiornato delle Case Produttrici al netto del ribasso praticato; c) per la manodopera, al costo orario offerto in base ai tempari delle Case Costruttrici da riportare sulle fatture. Nell'ambito dell'importo contrattuale il pagamento, di norma, sarà effettuato entro novanta giorni dalla data di ricevimento della fattura. L aggiudicatario si assume gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010 e ss.mm.ii.. Nel caso di eventuali ritardi nei pagamenti dei corrispettivi dovuti da parte dell ASL, il Fornitore non può sospendere l esecuzione del servizio e, comunque, le attività previste nel contratto. Qualora il fornitore si renda inadempiente a tale obbligo, resta facoltà dell ente appaltante di risolvere il contratto mediante semplice ed unilaterale dichiarazione da comunicare con lettera AR, con conseguente addebito di tutti i danni subiti e subendi. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

14 13 CAPITOLATO DI GARA D APPALTO ALLEGATO B) ART INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs, 30, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e s.m.i. si precisa che la ASL provvederà alla raccolta, registrazione, riordino,memorizzazione e utilizzo dei dati personali, sia con mezzi elettronici che non, per le finalità funzionali allo svolgimento delle attività istituzionali della ASL, ivi incluso la partecipazione alla gara e l eventuale stipula e gestione del contratto, e per quelli connessi agli obblighi di legge, relativamente ai quali il conferimento è obbligatorio: Per le suddette finalità tali dati personali potranno essere comunicati a terzi. Il titolare del trattamento dei dati personali è la ASL di Caserta medesima. ART NORME DI RINVIO Per quanto non previsto nel presente Capitolato di Gara e nel Capitolato Speciale d Appalto, si rinvia alle disposizioni di cui al D.Lgs n. 163/06 e s.m.i. e alle norme del Codice Civile. La ditta aggiudicataria, nella gestione del servizio di propria competenza, si impegna a rispettare la normativa vigente in materia di tutela della salute e dell'ambiente e alla promozione dello sviluppo sostenibile (art. 2 D.Lgs. 163/06); si impegna, altresì, ad osservare tutte le disposizioni ed ottemperare a tutti gli obblighi delle leggi assicurative, fiscali ed infortunistiche; all osservanza di ogni disposizione in materia di rifiuti speciali, (D.Lgs. 22/97) in materia di rifiuti sanitari (D.P.R. 254 /03) ed in materia di sicurezza sul lavoro (T.U. D.Lgs. 81/2008) e ss.mm.ii. ART. 22 FORO COMPETENTE Il foro competente per la risoluzione giudiziale delle vertenze è quello di S. Maria C. Vetere. Il Responsabile del Procedimento (dott. Mario Santonastaso) ALLEGATI: Allegato n.1- requisiti di ordine generale ed idoneità professionale; Allegato n.2 requisiti di ordine generale; Allegato n. 3- capacità economico- finanziaria e tecnica. anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

15 ALLEGATO A) AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ELENCO AUTOMEZZI AZIENDALI ASL CE. N. DESCRIZIONE MARCA MODELLO n. targa Anno Imm. 1 AMBULANZA FIAT DUCATO AN 251 MV AMBULANZA FIAT DUCATO BT074NM AMBULANZA FIAT DUCATO DB553WF AMBULANZA FIAT DUCATO BT 303NM AUTOVETTURA FIAT PANDAVAN DF 588 EG AUTOVETTURA FIAT PANDA BX777RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 782 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 322 DZ AMBULANZA FIAT DUCATO CL411 SZ AMBULANZA FIAT DUCATO AN 249 MV AMBULANZA FIAT DUCATO BT302NM AUOVETTURA FIAT PANDAVAN DF590EG AMBULANZA FIAT DUCATO AN 247 MW AUTOVETTURA FIAT UNO CE AMBULANZA FIAT DUCATO AN250MW AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 326 DZ AUTOVETTURA FIAT TIPO CE AMBULANZA FIAT DUCATO CH 040 FE AMBULANZA FIAT DUCATO CC 315 MV AMBULANZA FIAT DUCATO BT 080 NM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 771 RM AUTOVETTURA FIAT TIPO CE AMBULANZA FIAT DUCATO AN317 NC AMBULANZA FIAT DUCATO CC 314 MV AMBULANZA FIAT DUCATO CC 317 MV AMBULANZA FIAT DUCATO CC 771 MV AUTOVETTURA SKODA CK 602 LP AUTOVETTURA RENAULT CLIO CK 333 PJ AUTOVETTURA FIAT FIORINO AC 521 HY AMBULANZA FIAT DUCATO AV 890 LR AMBULANZA FIAT DUCATO AV 878 DS AMBULANZA FIAT DUCATO CC 372 MV AMBULANZA FIAT DUCATO CC 373 MV AUTOCARRO FIAT DF 594 EG AMBULANZA FIAT IVECO CE AMBULANZA FIAT DUCATO AV879 DS AMBULANZA FIAT DUCATO AV880DS AMBULANZA FIAT DUCATO AV 882 DS AMBULANZA FIAT DUCATO BT 059 RV AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 324 DZ AMBULANZA FIAT DUCATO CC 316 MV AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 320 DZ AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 627 GD AUTOVETTURA FIAT PANDA CG 047 PK AMBULANZA FIAT DUCATO CC 318 MV 2003

16 46 FURGONE FIAT CE AUTOVETTURA FIAT PANDA CE FURGONE FIAT AM 432 ZN AUTOVETTURA OPEL AGILA CR 949 KM AMBULANZA FIAT DUCATO CC 369 MV AMBULANZA FIAT DUCATO CC 371 MV AMBULANZA FIAT DUCATO DS 868 ZB AMBULANZA FIAT DUCATO DS 870 ZB AMBULANZA FIAT DUCATO DS 871 ZB AMBULANZA FIAT DUCATO DB 598 WF AMBULANZA FIAT DUCATO DS 872 ZB AMBULANZA FIAT DUCATO DS 873 ZB AMBULANZA FIAT DUCATO DB597 WF AMBULANZA FIAT DUCATO DS 869 ZB AMBULANZA FIAT DUCATO DB 599 WF AMBULANZA FIAT DUCATO DS 867 ZB AMBULANZA FIAT DUCATO CC 647 MW AMBULANZA FIAT DUCATO BT 081 NM AUTOVETTURA FIAT MULTIPLA BJ 131 GF AUTOVETTURA FIAT PANDA DF 446 DW AUTOVETTURA FIAT PANDA CJ 128 EZ AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 826 RM AUTOVETTURA FIAT PUNTO BJ 665 GA AUTOVETTURA FIAT PUNTO BJ 672 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 027 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 030 GA AUTOCARRO FIAT BJ 522 AJ AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 624 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 670 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 590 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 662 GD AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ666GD AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 586 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 588 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 026 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 587 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 620 GD AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 583 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 584 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 034 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 024 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 031 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 032 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 585 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 625 GD AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 029 GD AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 035 GD AUTOVETTURA FIAT PANDA BD 354 VV 1999

17 94 AUTOVETTURA FIAT PANDA CG 061 PK AUTOVETTURA FIAT PANDA CG 049 PK AUTOVETTURA FIAT PANDA CM 803 TC AUTOVETTURA FIAT PANDA CJ 127 EZ AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 751 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 752 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA CG 200 PZ AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 768 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA CG 099 PK AUTOVETTURA FIAT PANDA CG 117 PK AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 317 DZ AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 779 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA CG 048 PK AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 786 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA CG 055 PK AUTOVETTURA FIAT PUNTO AM 592 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA CA 538 JN AUTOVETTURA FIAT PUNTO BJ 663 GD AUTOVETTURA FIAT PUNTO BJ 664 GD AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 622 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 623 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA DP 992 XS AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 769 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 318 DZ AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 765 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 766 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 758 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 785 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 759 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BD 349 VV FURGONE FIAT DUCATO AL 023 KK AUTOVETTURA FIAT MULTIPLA EF 802 JW AUTOVETTURA FIAT SCUDO BJ 269 FK AUTOVETTURA FIAT PANDA CE AUTOVETTURA FIAT SCUDO BJ 268 FK AUTOVETTURA FIAT SCUDO BJ 270 FK AUTOVETTURA FIAT PANDA BZ 953 LK AUTOVETTURA FIAT SCUDO BJ 271 FK FURGONE FORD CE 420 AJ AUTOVETTURA FIAT PANDA CE AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 767 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 776 RM AUTOVETTURA A. ROMEO 146 AR 731 XG AUTOVETTURA MERCEDES V. 230 AW 122 HA AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 756 RM AUTOVETTURA MERCEDES V. 230 AW 125 HA AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 772 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 319 DZ 1999

18 142 AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 755 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 787 RM AMBULANZA FIAT PANDA BX 784 RM AUTOVETTURA MERCEDES V. 230 AW 123 HA AUTOVETTURA RENAULT KANGOO BB311GW AUTOVETTURA RENAULT KANGOO CJ 010 LW AUTOVETTURA RENAULT KANGOO BB 312 GW FURGONE FIAT DUCATO AN 318 NC AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 575 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 577 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA CA 259 JW AUTOVETTURA FIAT PANDA CE AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 578 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA AM 579 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA BJ 033 GA AUTOVETTURA FIAT PANDA AW 364 PM AUTOVETTURA FIAT PANDA DR 857 WT AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 762 RM CAMPER FIAT DUCATO CJ 688 MW AUTOVETTURA FIAT G. PUNTO DH 186 EP AUTOVETTURA FIAT PANDA DH 419 ZC AUTOVETTURA FIAT PANDA DH 416 ZC AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 773RM AUTOVETTURA FIAT G. PUNTO DS 413 LG AUTOVETTURA FIAT PANDA BD352VV AUTOVETTURA FIAT PANDA DR 858 WT AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 325 DZ AUTOVETTURA FIAT PANDA DR 859 WT AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 775 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA DR 860WT AUTOVETTURA FIAT PANDA BF316 DZ AUTOIVETTURA FIAT PANDA BD 351VV AUTOVETTURA FIAT PANDA DR 861WT AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 323 DZ AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 774 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA DR862WT AUTOVETTURA FIAT PANDA BF 321 DZ AUTOVETTURA FIAT PANDA DR 863 WT AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 778 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 760 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA DR 867 WT AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 761 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 783 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA DR 866 WT AUTOVETTURA SUZUKI G. VITARA CM 132 GE AUTOVETTURA FIAT PANDA CA 537 JN AUTOVETTURA FIAT PUNTO BW 302 CV FURGONE PEUGEOT CE 224MM 2002

19 190 FURGONE PEUGEOT CE225MM AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 780RM FURGONE PEUGEOT DC 839 HL AUTOVETTURA FIAT PANDA CM 805 TC AUTOVETTURA FIAT PANDA DF 447 DW AUTOVETTURA FIAT G. PUNTO DF 449 DW AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 781 RM AUTOVETTURA FIAT G. PUNTO DF 444 DW AUTOVETTURA FIAT PANDA DF 445 DW AUTOVETTURA FIAT PANDA CM 804TC AUTOVETTURA FIAT PANDA BD 350 VV AUTOVETTURA FIAT PUNTO AM 580 KC AUTOVETTURA FIAT PUNTO AM 576 KC AUTOVETTURA FIAT PANDA CM 810 TC AUTOVETTURA FIAT PANDA BX 788 RM AUTOVETTURA FIAT PANDA EC 290 NB AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 250 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 251 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 252 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 253 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 254 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 255 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 256 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 257 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 258 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 259 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 260 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 261 ZV AMBULANZA FIAT PANDA EJ 262 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 263 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 264 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 265 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 266 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 267 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 268 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 269 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 270 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 271 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 272 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 273 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 274 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 275 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 276 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 277 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 278 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 279 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 280 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 281 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 282 ZV 2011

20 239 AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 283 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 284 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 285 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EJ 286 ZV AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 441 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 442 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 443 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 444 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 445 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 446 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 447 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 448 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 449 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 450 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 451 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 452 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EM 453 DP AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 739 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 740 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 741 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 742 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 743 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 744 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 745 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 746 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 747 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 748 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 749 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 750 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 751 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 752 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 753 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 754 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 755 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 756 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 757 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 758 CM AUTOVETTURA FIAT PANDA EN 759 CM AUTOVETTURA LANCIA DELTA EK 516 AB 2011

21 REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA VIA UNITA ITALIANA Caserta C.F. e P. Iva: Allegato n. B) al Capitolato Speciale d Appalto Al Direttore del Servizio Provveditorato Economato ASL CE Sede RICHIESTA MANUTENZIONE AUTOMEZZO Si richiede di sottoporre a verifica l autovettura Marca Modello Targata, in dotazione a Km. Per le seguenti motivazioni: Data Il Referente (timbro e firma leggibile) Previa verifica del sig. De Matteis Giuseppe Il Direttore del Servizio Provveditorato Economato

22 1 REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA Via Unità Italiana 28, Caserta Cod. Fisc. Partita IVA: Unità Operativa Complessa: Provveditorato-Economato tel. 0823/ fax. 0823/ Allegato C CIG: N. lotto 1; E2 CIG: N. lotto 2; D6 CIG: N. lotto 3; CIG: N. lotto CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL PARCO AUTO AZIENDALE DELL ASL Caserta e precisamente: Lotto 1-Meccanica; Lotto 2- Elettrauto; Lotto 3- Carrozzeria; Lotto 4- Pneumatici. ALLEGATO C) anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

23 2 INDICE Art. 1 Oggetto dell appalto Art. 2 Durata ed importo dell appalto Art. 3 Aree interessate dal servizio Art. 4 Tipologia di servizi richiesti Art. 5 Modalità di esecuzione del servizio Art. 6 Collaudo Art. 7 Condizioni economiche del servizio Art. 8 Obbligo a carico dell'aggiudicatario Art. 9 Responsabilità e coperture assicurative Art. 10 Obblighi previsti ALLEGATO C) anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

24 3 Art. 1 - Oggetto dell'appalto Il presente Capitolato Speciale d'appalto (di seguito CSA) disciplina l affidamento dei servizi di manutenzione e riparazione del parco autoveicoli aziendali dell ASL Caserta e precisamente: Lotto 1-Meccanica; Lotto 2-Elettrauto- Lotto 3-Carrozzeria- Lotto 4- Pneumatici. Si precisa che a tutt oggi il parco auto aziendale consta di n. automezzi. L attività richiesta consiste nel garantire il perfetto funzionamento, in ogni momento, di tutti gli automezzi costituenti il parco auto aziendale. Il parco automezzi oggetto della gestione manutentiva, nella sua compilazione attuale, è riepilogato nell allegato A), con l indicazione della targa, del modello e dell anno d immatricolazione di ogni singolo automezzo. Art. 3 - Area interessata dal servizio L area interessata al servizio è quella dell intero territorio ASL della Provincia di Caserta. Art. 4 - Tipologia di servizi richiesti I servizi di riparazione e di manutenzione devono comprendere la prestazione, mediante l impiego di manodopera specializzata, delle seguenti attività riportate a titolo esemplificativo e non esaustivo. 4.l) Manutenzione programmata ordinaria: sostituzione, con ricambi nuovi di fabbrica originali, dei componenti usurati. Qualora non sia possibile la sostituzione con ricambi originali per difficoltà di reperimento o gli stessi presentino caratteristiche per le quali siano convenienti ricambi commerciali, saranno utilizzati i ricambi commerciali con l applicazione dell'aliquota di percentuale di sconto di cui all'offerta, previa formale autorizzazione da parte della Stazione Appaltante. 4.2) manutenzione ordinaria: riparazioni per guasti ed anomalie di funzionamento delle parti meccaniche ed elettriche dei veicoli conseguenti al normale utilizzo e materiale di consumo. 4.3) manutenzione straordinaria: interventi meccanici atti a sostituire parti o componenti usurati anormalmente difettosi o guasti non riconducibili ad operazioni di manutenzione ordinaria e comunque necessari per ripristinare la funzionalità dei veicoli e renderli atti all'uso. 4.4) Sostituzione e/o reintegrazione dei liquidi e grassi lubrificanti e dei liquidi/gas di raffreddamento. 4.5) Cambio pneumatici in base alle percorrenze di ogni veicolo e secondo i parametri previsti dal Codice Stradale (i pneumatici dovranno essere originali e della marca: Pirelli, Michelin, Continental e Good Year). Ogni qualvolta si provvederà al cambio dei pneumatici si dovrà provvedere alla relativa equilibratura e convergenza; 4.6) Recupero mezzi in avaria; 4.7) Collaudo 4.8) I servizi di manutenzione richiesti all aggiudicatario ma non rientranti nel presente contratto (tipicamente i danni da sinistri e danni alla carrozzeria e tappezzeria interna, per recupero autovetture in panne al di fuori dell ambito territoriale dell ASL CE), per tali interventi verrà richiesto all'operatore economico affidatario un preventivo di spesa specifico la cui congruità sarà valutata preliminarmente all'accettazione da parte di questa Azienda. ALLEGATO C) anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

25 4 Art. 5 - Modalità di esecuzione del servizio L incaricato della gestione operativa dell automezzo provvederà alla sua consegna, presso l officina dell'aggiudicatario per l'effettuazione dei servizi di cui al presente CSA, previa compilazione della Richiesta Manutenzione Automezzo", redatta come da fac-simile (Allegato B), che sarà inviata al Servizio Provveditorato-Economato ASL Caserta, la quale comprenderà i dati identificativi del veicolo (marca, modello, targa, chilometraggio e segnalazione dell anomalia/guasto). Per ogni lavorazione richiesta, sia ordinaria che straordinaria, la ditta aggiudicataria dovrà stilare relativo preventivo di lavoro, dettagliato, con l indicazione degli estremi di identificazione del mezzo, elencando i pezzi di ricambi forniti con l indicazione dello sconto praticato in sede di gara; manodopera, materiale di consumo ed accessori, cambio pneumatici con l indicazione della marca e dello sconto praticato in sede di gara. Detto preventivo dovrà essere autorizzato per iscritto dal Responsabile ASL del Settore Autoparco e dal Dirigente responsabile del Servizio Provveditorato Economato o un suo delegato. Si precisa che non dovranno essere contabilizzati e quindi addebitati i costi della minuteria e dei materiali di consumo occorrenti alle riparazioni; a titolo esemplificativo per minuteria si intendono particolari sia di ferramenta che elettrici quali viti, bulloni, dadi, rondelle, livetti, fascette, coppiglie, faston, fusibili, capicorda, etc. e per materiali di consumo si intendono gas tecnici, materiali abrasivi etc. Il concorrente dovrà indicare nell offerta BUSTA A) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA - il numero di targa prova (escluso lotto 3 e 4) che possiede e dichiarare la compagnia di assicurazione con cui ha stipulato la polizza. Le prove su strada dei mezzi consegnati per la riparazione devono essere fatte esclusivamente coprendo la targa originale con la targa prova. La ditta aggiudicataria deve impegnarsi ad eseguire i lavori a regola d arte e garantire la riparazione per lo stesso periodo di garanzia concesso per il ricambio dalla casa produttrice. Ogni prestazione deve essere a tal fine controllata e sottoposta a collaudo di cui al Modello allegato C). Il parco auto naturalmente è soggetto a deterioramento tecnico e variazioni di quantità, marche e modelli. L'impresa aggiudicataria sarà, pertanto, obbligata ad assoggettarsi alle suddette variazioni alle stesse condizioni del presente CSA nel rispetto dei limiti previsti dalla legge. Art. 6 - Collaudo Dopo che l autoveicolo sia stato restituito riparato, sarà sottoposto a prova per 3 giorni durante la quale saranno effettuati tutti gli accertamenti ritenuti necessari per stabilire che le riparazioni siano state eseguite a perfetta regola d arte. I referenti dei veicoli aziendali saranno i soggetti preposti al collaudo e, al fine di più approfonditi accertamenti, potranno richiedere alla ditta aggiudicataria tutti quegli atti che riterranno necessari ed indispensabili per una precisa valutazione dei lavoro eseguiti. ALLEGATO C) anche a norma dell art. 1341, c. 2 e dell art c.c.

Ufficio Provveditorato Economato

Ufficio Provveditorato Economato Comune di MONSERRATO Comunu de PAULI Ufficio Provveditorato Economato CIG: N. 3300696C7E PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL PARCO AUTO DEL COMUNE DI MONSERRATO A MEZZO

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI COMUNE DI POMARANCE Prov. di Pisa Allegato sub. A SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO P.za S. Anna n 1 56045 - Pomarance (PI) - Tel.0588/62311 Fax 0588/65470 Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014 Alle

Dettagli

Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso.

Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso. Direzione generale Oggetto: Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso. La presente richiesta ha per oggetto il ritiro degli automezzi fuori uso depositati presso il Servizio Territoriale

Dettagli

APPALTI. REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza.

APPALTI. REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza. BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 9 DEL 20 FEBBRAIO 2006 APPALTI REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza.

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO C.I.G.: 6140062B71

BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO C.I.G.: 6140062B71 BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO C.I.G.: 6140062B71 OGGETTO: AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA, VIGILANZA NON ARMATA, MANUTENZIONE DEL VERDE DELLE AREE A PARCHEGGIO GESTITE DALL

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO:

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: REALIZZAZIONE COLLEGAMENTI INTERNET FRA LE SEDI COMUNALI, FRA LE SEDI COMUNALI E SITI ESTERNI OVVERO FRA SITI ESTERNI

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LICEO "Francesco Crispi" TECNICO "Giovanni XXIII" PROFESSIONALE "A. Miraglia" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Francesco Crispi" Via Presti, 2-92016 Ribera (Ag) Tel. 0925 61523 - Fax 0925 62079

Dettagli

CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO

CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO GIÀ IN USO AL SERVIZIO N.U. IL DIRIGENTE DEL 6 SETTORE

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI

PROVINCIA DI BRINDISI $//(*$72³% DOOD'HWHUPLQD]LRQH'LULJHQ]LDOH1BBBBBGHOBBBBBBBBBBB PROVINCIA DI BRINDISI 9LD'H/HR%5,1',6, CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA (parte meccanica ed

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

SUDDIVISO IN DUE LOTTI PER IL SERVIZIO, DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, CONTROLLO E Pagina 1/6

SUDDIVISO IN DUE LOTTI PER IL SERVIZIO, DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, CONTROLLO E Pagina 1/6 DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, CONTROLLO E Pagina 1/6 VEICOLARE A QUANTITA INDETERMINATA CONDIZIONI PARTICOLARI TECNICHE SUDDIVISO IN DUE LOTTI PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, CONTROLLO E

Dettagli

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI (D.LGS. 15/11/1993,

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta trasmessa a mezzo (PEC/fax) OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO DELL ACCORDO QUADRO STIPULATO,

Dettagli

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA DI DESENZANO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO RICREATIVO

Dettagli

DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL

DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore per l affidamento del SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE

Dettagli

CITTA DI MONTEGROTTO TERME

CITTA DI MONTEGROTTO TERME Allegato 2) alla determinazione dei Servizi Sociali n.... del... CITTA DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA Servizi Sociali BANDO DI GARA DI PUBBLICO INCANTO RELATIVO ALL APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

Dettagli

Oggetto: Asta Pubblica per la vendita di 9 autoveicoli non più utilizzati a fini istituzionali da questo Ente. Pubblicità.

Oggetto: Asta Pubblica per la vendita di 9 autoveicoli non più utilizzati a fini istituzionali da questo Ente. Pubblicità. C o m u n e d i t e r n i D i r e z i o n e A m b i e n t e / m o b i l i t a / v i a b i l i t a / t r a s p o r t i S e d e D i s t a c c a t a d i V i a P i e r o d e l l a F r a n c e s c a n 4-0 5

Dettagli

CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE

CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE OGGETTO: RIPARTITE CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE PREMESSA Procedura telematica di acquisto ai sensi dell art. 125 del D.L.vo n. 163 del 12.04.06 e dell art. 328 del D.P.R. 05-10-2010,

Dettagli

Amministrazione Provinciale Dell Aquila Settore LL.PP.- Viabilità

Amministrazione Provinciale Dell Aquila Settore LL.PP.- Viabilità Amministrazione Provinciale Dell Aquila Settore LL.PP.- Viabilità FORNITURA DI TRE MACCHINE OPERATRICI OPPORTUNAMENTE EQUIPAGGIATE PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE - BANDO DI GARA A MEZZO DI PUBBLICO

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO C I T T A D I M A R S A L A Servizi Pubblici Locali CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO OGGETTO: SERVIZIO DI ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA DI SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO - RELATIVO AGLI IMPIANTI

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 In esecuzione delle deliberazioni di Giunta Comunale n. n. 148 del 17 settembre 2014

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA 1. STAZIONE APPALTANTE: AMEA SpA che gestisce la Farmacia Comunale di Paliano. La Stazione

Dettagli

Bando fornitura mezzi centro trasferenza di Atina BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI

Bando fornitura mezzi centro trasferenza di Atina BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI A. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Società Ambiente Frosinone S.p.A. S.P. Ortella Km. 3 03030 Colfelice (Frosinone) Tel.

Dettagli

Comune di Pula Provincia di Cagliari

Comune di Pula Provincia di Cagliari Prot. 9823 del 21.05.2014 Comune di Pula Provincia di Cagliari Settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizi Tecnologici e Ambientali Informatici, Patrimonio BANDO DI GARA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA

Dettagli

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti.

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti. AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.P.A. BANDO DI GARA - CODICE CIG 66524363DA 1) Ente appaltante: Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. via S. Euplio n. 168 95125 Catania (CT) tel. 095/7519111

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA Consorzio Parco delle Groane Sede Solaro Via della Polveriera, 2 Provincia di Milano BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA Art. 55 D.Lgs. 163/2006 PISTA CICLABILE XVI STRADA IMPORTO A BASE D ASTA 238.230,63

Dettagli

AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO

AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO Vista la determinazione dirigenziale n. 10 del 16/03/2016 con la quale è stata approvata la presente procedura d asta; SI RENDE NOTO che è indetta

Dettagli

REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50

REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50 Allegato A REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Giunta Regionale,

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO

BANDO DI GARA D APPALTO BANDO DI GARA D APPALTO Servizi Riservato all Ufficio delle pubblicazioni Data di ricevimento dell avviso N. di identificazione L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli appalti pubblici

Dettagli

Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Strada delle Scotte n. 16 53100 Siena - P.IVA 0388300527 BANDO DI GARA

Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Strada delle Scotte n. 16 53100 Siena - P.IVA 0388300527 BANDO DI GARA Azienda Ospedaliera Universitaria Senese Strada delle Scotte n. 16 53100 Siena - P.IVA 0388300527 BANDO DI GARA Appalto di servizi attinenti all architettura ed all ingegneria 1. Stazione Appaltante: Azienda

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI

COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA RESPONSABILITÀ

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIANA

REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIANA REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIANA ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CIPOLLA PANTALEO - GENTILE P.le Placido Rizzotto Tel. 0924-901344 Fax. 0924-934233 - Posta certificata: TPIS032001@pec.istruzione.it

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 3 DEL 16 GENNAIO 2006 APPALTI

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 3 DEL 16 GENNAIO 2006 APPALTI BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 3 DEL 16 GENNAIO 2006 APPALTI REGIONE CAMPANIA - Bando di gara per l acquisto di n. 2 macchine agricole per l Azienda Sperimentale Regionale Improsta. Importo

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI RITIRO, LAVORAZIONE E RECAPITO DEGLI INVII POSTALI IN PARTENZA DAL COMUNE DI BIELLA. Il Comune

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura gasolio

Dettagli

M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE RENDE NOTO

M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE RENDE NOTO M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE In esecuzione della determina n.879 del 30.12.2005 RENDE NOTO

Dettagli

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa AVVISO D ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N. 1 AUTOVETTURA DI PROPRIETA DEL COMUNE DI CASCIANA TERME LARI In esecuzione della Determinazione del Responsabile

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: art. 3, comma 37, e art. 55, comma 5, Decreto Legislativo n. 163 del 2006 e ss.mm.ii. criterio: offerta al prezzo più basso ai sensi dell art. 82 del

Dettagli

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: acquisto; Sassari - II.3) Durata dell appalto o termine di esecuzione: n..

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: acquisto; Sassari - II.3) Durata dell appalto o termine di esecuzione: n.. BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzo: Università degli Studi di Sassari P.I. 00196350904 Ufficio Economato e patrimonio Via Porta Nuova, 2 07100 Sassari

Dettagli

COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI

COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI Prot. n. 1110/2015 del 15/07/2015 Ente Appaltante: Comune di Magliano Romano Piazza Risorgimento 1 00060 Magliano Romano (Roma)

Dettagli

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale BANDO DI GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO FORNITURA E POSA IN OPERA DI SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE - CIG 39689354C5 - ENTE APPALTANTE Comune di Nettuno, Viale Giacomo Matteotti n 37 00048 Nettuno

Dettagli

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE COMUNE DI GIOIA DEL COLLE Provincia di Bari Piazza Margherita di Savoia, 10 www.comune.gioiadelcolle.ba.it P.Iva: 02411370725 C.F.: 82000010726 CAPITOLATO D ONERI Fornitura di manifesti di comunicazione

Dettagli

COMUNE DI GENZANO DI ROMA PROVINCIA DI ROMA

COMUNE DI GENZANO DI ROMA PROVINCIA DI ROMA COMUNE DI GENZANO DI ROMA PROVINCIA DI ROMA C.F. 02242320584 Via I. Belardi, 81 00045 P.IVA 01038071005 www.comune.genzanodiroma.roma.it protocollo@comunegenzanodiromapec.it AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

Dettagli

Valutazione economica punti max 70 / 100 Valutazione tecnico-qualitativa punti max 30 / 100

Valutazione economica punti max 70 / 100 Valutazione tecnico-qualitativa punti max 30 / 100 Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Susa Susa, li 25/07/2013 Servizio: Presidenza Protocollo n: SP /2013 Rif. Foglio n: del.. Allegati: All. A, All. B, All. C, schema contratto Oggetto: Invito a presentare

Dettagli

Prot. 3844/C14 Altavilla Silentina, 16 ottobre 2015

Prot. 3844/C14 Altavilla Silentina, 16 ottobre 2015 Prot. 3844/C14 Altavilla Silentina, 16 ottobre 2015 Agli Istituti di Credito di Altavilla Silentina e zone viciniori All Albo d Istituto Al sito web dell Istituto Oggetto: Bando di gara per l affidamento

Dettagli

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO Il Comune di Malnate, in esecuzione della determinazione del Responsabile dell Area Servizi Generali n. 129 del 28/03/2014, bandisce asta

Dettagli

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:56615-2011:text:it:html I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE ASSISTENTI SOCIALI BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA (CIG 0235796901)

CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE ASSISTENTI SOCIALI BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA (CIG 0235796901) CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE ASSISTENTI SOCIALI BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA (CIG 0235796901) Il Consiglio Nazionale dell Ordine degli Assistenti sociali (di seguito per brevità anche CNOAS), con sede

Dettagli

Istituto Incremento Ippico della Sardegna

Istituto Incremento Ippico della Sardegna DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI 1) Ente appaltante:, P.zza Duchessa Borgia, n. 4-07014 OZIERI - tel. 079/781600- Fax 787229, e.mail:istituto.incremento.ippico@regione.sardegna.it.

Dettagli

COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602

COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602 COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602 BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Procedura aperta art. 3, comma 37 e Art.

Dettagli

9LD'H/HR%ULQGLVL 8IISURYYHGLWRUDWRHG(FRQRPDWRWHO BANDO DI GARA

9LD'H/HR%ULQGLVL 8IISURYYHGLWRUDWRHG(FRQRPDWRWHO BANDO DI GARA PROVINCIA DI BRINDISI 9LD'H/HR%ULQGLVL 8IISURYYHGLWRUDWRHG(FRQRPDWRWHO BANDO DI GARA FORNITURA ARREDI SCOLASTICI (poltroncine per auditorium) PER LE ESIGENZE DEGLI ISTITUTI DI PERTINENZA PROVINCIALE. Per

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE CITTÀ STORICA

COMUNE DI PALERMO SETTORE CITTÀ STORICA COMUNE DI PALERMO SETTORE CITTÀ STORICA U.O. Progettazione e d.l. Beni Artistici Monumentali Immobili Vincolati Via Foro Umberto I, 14 tel 091/7406802/ 6829 - fax 091/7406888 e-mail: settorecentrostorico@cert.comune.palermo.it

Dettagli

CITTÀ DI RAGUSA AVVISO PUBBLICO

CITTÀ DI RAGUSA AVVISO PUBBLICO CITTÀ DI RAGUSA Prot.n. 1252 del 12.01.2015 AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE D INTERESSE A PARTECIPARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI HACCP PER I SEI ASILI NIDO COMUNALI. CIG Z9F125B1FB

Dettagli

BANDO PER L ALIENAZIONE DI AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI BUDRIO

BANDO PER L ALIENAZIONE DI AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI BUDRIO Prot. n. 622 BANDO PER L ALIENAZIONE DI AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI BUDRIO L Ufficio Gare e Contratti dell Unione di Comuni Terre di Pianura (Stazione Appaltante) per conto del Comune di Budrio

Dettagli

Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. che il Piano prevede la Certificazione delle competenze acquisite dai corsisti;

Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. che il Piano prevede la Certificazione delle competenze acquisite dai corsisti; Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO Il Piano relativo al Bando 4462 del 31/03/2011; VISTA La circolare prot. A00DGAI/10674 del 27/09/2011; VISTA L autorizzazione ricevuta

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA Azienda Unità Sanitaria Locale Latina con sede legale in V.le P.L. Nervi Centro Direzionale Latinafiori/torre G2 04100 Latina codice fiscale

Dettagli

AUSILIARI DELLA VIABILITA

AUSILIARI DELLA VIABILITA AUSILIARI DELLA VIABILITA IL FURGONE FOGLIO CONDIZIONI Allegato C 1 FOGLIO CONDIZIONI PER LA FORNITURA A NOLEGGIO DI FURGONI PER AUSILIARI DELLA VIABILITÀ Art. 1 Descrizione del servizio di noleggio Il

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata di cottimo fiduciario per l affidamento della fornitura biennale di gas speciali e azoto liquido

Dettagli

IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato Comune, con sede in via Garibaldi 9, Codice Fiscale 00856930102, rappresentato

IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato Comune, con sede in via Garibaldi 9, Codice Fiscale 00856930102, rappresentato CONTRATTO FRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO EDUCATIVO A FAVORE DI MINORI E NUCLEI DI NAZIONALITÀ STRANIERA SEGUITI DALL UFFICIO CITTADINI SENZA TERRITORIO PERIODO...

Dettagli

COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE CONTRATTI E PERSONALE

COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE CONTRATTI E PERSONALE COMUNE DI CUNEO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE CONTRATTI E PERSONALE N. Proposta 1273 del 07/09/2015 OGGETTO: CORSO AGGIORNAMENTO PER PREPOSTI AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2008 N.81

Dettagli

COMUNE DI EDOLO CAPITOLATO D APPALTO. Provincia di Brescia Ufficio Tecnico Lavori Pubblici

COMUNE DI EDOLO CAPITOLATO D APPALTO. Provincia di Brescia Ufficio Tecnico Lavori Pubblici COMUNE DI EDOLO Provincia di Brescia Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Tel. 0364-773036 Fax 0364-71162 C.F. 00760070177 P.IVA 00577230980 L.go Mazzini n.1 25048 EDOLO (BS) - E-mail uff.tecnico@comune.edolo.bs.it

Dettagli

ao_re Disposizione 2013/0000916 del 26/08/2013 Pagina 1 di 6

ao_re Disposizione 2013/0000916 del 26/08/2013 Pagina 1 di 6 ao_re Disposizione 2013/0000916 del 26/08/2013 Pagina 1 di 6 Direzione Amministrativa Servizio Appalti Dr. Alessandro Bertinelli Direttore Pos. 5/68/MM (13) OGGETTO: Rinnovo, ai sensi dell art. 15 comma

Dettagli

AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE ELENCO IMPRESE PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2014

AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE ELENCO IMPRESE PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2014 Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE ELENCO IMPRESE PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2014 Si informa che Roma Capitale, Dipartimento Sviluppo Infrastrutture

Dettagli

L AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 3 SUD, avente sede legale al Corso Alcide. De Gasperi, n. 167, 80053 Castellammare di Stabia (NA) tel.

L AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 3 SUD, avente sede legale al Corso Alcide. De Gasperi, n. 167, 80053 Castellammare di Stabia (NA) tel. REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 3 SUD Sede legale: Via Alcide De Gasperi, 167 80053 CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) Tel. 081/8729524 Fax 081/8729516 L AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 3 SUD, avente

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA A1993/08-3 DISCIPLINARE DI GARA Allegato B) Alla determina n. del OGGETTO: Disciplinare di gara per il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato. Art. 1 Procedura semplificata ai sensi degli

Dettagli

ParmaInfanzia S.p.A.

ParmaInfanzia S.p.A. Sede Legale: via Tonale n. 6, 43100 Parma - Tel. 0521/709511; Sede Amministrativa: via Colorno n. 63, 43100 Parma; Tel. 0521/600611, Fax 0521/606260; Bando di gara mediante Pubblico Incanto per la gestione

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA REALIZZAZIONE IN MONCALVO (AT) VIA VALLETTA

Dettagli

Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd)

Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd) Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd) Oggetto: Lettera di invito a presentare l offerta per l affidamento del servizio

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA Codice CIG: 58168708F8 Codice CUP: G66E12000740001

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA Codice CIG: 58168708F8 Codice CUP: G66E12000740001 COMUNE DI CELICO PROVINCIA DI COSENZA UFFICIO TECNICO - SETTORE LAVORI PUBBLICI Prot. n 1763 del 20/06/2014 Pubblicato all Albo Pretorio al n 427/2014 dal 20/06/2014 al 15/07/2014 BANDO DI GARA PROCEDURA

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI. Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (ca) IT

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI. Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (ca) IT ************************************************************************************************* *!!! ATTENZIONE : Le informazioni incluse in questa cornice non saranno stampate sulla G.U.!!! *!!! Quindi

Dettagli

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014 All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 - Visto il D.I. 44/2001

Dettagli

INI PALLI. Prot.7865 /9a Livorno 12 Ottobre 2015. Spett.le Banco di Sardegna - Livorno. Spett.le Carifirenze- Livorno. Spett.le B.N.

INI PALLI. Prot.7865 /9a Livorno 12 Ottobre 2015. Spett.le Banco di Sardegna - Livorno. Spett.le Carifirenze- Livorno. Spett.le B.N. Prot.7865 /9a Livorno 12 Ottobre 2015 Spett.le Banco di Sardegna - Livorno Spett.le Banco Popolare -Livorno Spett.le Monte dei Paschi di Siena -Livorno Spett.le Carifirenze- Livorno Spett.le B.N.L - Livorno

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO TEMPORANEO DELL INCARICO DI ASSISTENTE IN AFFIANCAMENTO PER L ESPLETAMENTO DEGLI ADEMPIMENTI AZIENDALI IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA

Dettagli

PADOVA CONTAINER SERVICE S.r.l. Corso Spagna n.14/d - 35127 Padova (Italia) Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02398960282 BANDO DI GARA

PADOVA CONTAINER SERVICE S.r.l. Corso Spagna n.14/d - 35127 Padova (Italia) Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02398960282 BANDO DI GARA PADOVA CONTAINER SERVICE S.r.l. Corso Spagna n.14/d - 35127 Padova (Italia) Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02398960282 BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI GASOLIO PER AUTOTRAZIONE 1. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO "GAETANO MARTINO"

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO GAETANO MARTINO 1 AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO "GAETANO MARTINO" PUBBLICO INCANTO PER LA FORNITURA BIENNALE IN REGIME DI SOMMINISTRAZIONE PERIODICA DI N. 15 LOTTI DI BENDAGGI OCCORRENTI ALL

Dettagli

PREFETTURA DI TREVISO UFFICIO TERRITORIALE DEL. Bando di gara per l affidamento del servizio pulizia presso Caserme

PREFETTURA DI TREVISO UFFICIO TERRITORIALE DEL. Bando di gara per l affidamento del servizio pulizia presso Caserme PREFETTURA DI TREVISO UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO Bando di gara per l affidamento del servizio pulizia presso Caserme ed Uffici dell Arma dei Carabinieri di Treviso e provincia. Procedura ristretta.

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo LOTTO N. 12 CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI PER VISITE FUORI COMUNE. IMPORTO DISPONIBILE 27.272,72 oltre IVA (10%) ART. 1) OGGETTO DEL SERVIZIO, DESCRIZIONE

Dettagli

Spett. le Ditta : Dipartimento Amministrativo Servizio Acquisizioni Beni

Spett. le Ditta : Dipartimento Amministrativo Servizio Acquisizioni Beni Spett. le Ditta : Dipartimento Amministrativo Servizio Acquisizioni Beni Oggetto: Invito a Gara in economia per la fornitura chiavi in mano di n. 1 autovettura modello Alfa Romeo 159 2.0 JTDm. Codesta

Dettagli

Provincia dell Aquila

Provincia dell Aquila Provincia dell Aquila B A N D O DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA DEL RISCHIO RCT RCO L Amministrazione Provinciale dell Aquila Via S. Agostino

Dettagli

Procedura di gara e criteri di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio del prezzo più

Procedura di gara e criteri di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio del prezzo più PROVINCIA DI PISTOIA Piazza S. Leone n. 1, Pistoia Tel. 0573/374249, Fax 0573/374543: DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER PROVVISTA DI FONDI TRIENNIO 2006/2008 PER IL FINANZIAMENTO DI OPERE PUBBLICHE

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n - del PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Operativa

Dettagli

MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara.

MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara. MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara. A: Modello per soggetto asseveratore Al Comune di GIAVENO (TO) Il

Dettagli

PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE pag. 1 PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA, AI SENSI DELL ART. 30 D.LGS. N. 163 DEL 12 APRILE 2006 E S.M.I., PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLA STRUTTURA DENOMINATA HOSTEL SITO NEL COMPLESSO

Dettagli

BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA

BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA OGGETTO: Richiesta preventivo per potenziamento del laboratorio di Informatica Con la presente si richiede offerta economica delle attrezzature e degli impianti indicati

Dettagli

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO DELIBERAZIONE 5 NOVEMBRE 2015 519/2015/A AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA ED EFFICACE DELLA PROCEDURA DI GARA APERTA - RIF. 222/2014/A - CIG 5748085DC9 - INDETTA IN AMBITO NAZIONALE FINALIZZATA ALLA STIPULA DI

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO La sottoscritta... con sede in... via... n.... Tel.... Fax... appaltatrice del lavoro denominato: C.I.G. n.... come da contratto Rep. n.... del... C H I E D E 1)

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006. Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari,

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006. Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari, COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006 Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari, in esecuzione della Deliberazione G.C. n. 660 del 01.12.2005 e della

Dettagli

SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE Allegato B SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PROGETTO «NONNI ORISTANESI ATTIVI - NOA» CUP H19B14000030001 CIG ZF40FA19AA - DICHIARAZIONE UNICA - Gara d appalto per l affidamento del servizio Campagna

Dettagli

Bando di gara con la procedura aperta in applicazione del criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa.

Bando di gara con la procedura aperta in applicazione del criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa. oggetto Bando di gara con la procedura aperta in applicazione del criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa. PREMESSO che si indente procedere all affidamento di prestazione servizio (Ai fini

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA Per la gestione del servizio Organizzazione e gestione

Dettagli

BUSTA A: chiusa e sigillata con scritto Documentazione amministrativa : 1) da fac simile allegato; 2) 3)

BUSTA A: chiusa e sigillata con scritto Documentazione amministrativa : 1) da fac simile allegato; 2) 3) 89900 - Vibo Valentia - Piazza Martiri d Ungheria - P.I. 00302030796 Telefono 0963/599111 - Telefax 0963/43877 DISCIPLINARE DI GARA INFORMALE Procedura per l individuazione di una ditta cui affidare il

Dettagli

Scuola Secondaria Statale di Primo Grado San Giovanni Bosco-Francesco Netti

Scuola Secondaria Statale di Primo Grado San Giovanni Bosco-Francesco Netti Codice Univoco ufficio per fatturazione elettronica: UFSE1Y Allegato A Procedura per l affidamento della gestione del Servizio di cassa a favore dell Istituto SECONDARIO DI PRIMO GRADO F. NETTI S.G. BOSCO

Dettagli

Bando di Gara BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE SENZA CONDUCENTE CIG.

Bando di Gara BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE SENZA CONDUCENTE CIG. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AUTOLEGGIO A LUNGO TERMINE SENZA CONDUCENTE CIG. 0352741314 1 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) I.2) II.1.) II.1.1) II.1.2)

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA M. ALEANDRI DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata di cottimo fiduciario per l affidamento della fornitura di n. 10 contatori automatizzati

Dettagli

CIG 567040563B. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel.

CIG 567040563B. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2014 CIG 567040563B 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di cassa - CIG Z5317015BB

Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di cassa - CIG Z5317015BB Prot.n. 1874/C14 Trieste, 09 novembre 2015 Di CREDITO COOP. DEL CARSO mail@pec.bcccarso.it MONTE DEI PASCHI DI SIENA mercato.enti.bav@postacert.gruppo.mps.it POPOLARE DI CIVIDALE SCPA segreteria@cert.civibank.it

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DI CONTATORI A TURBINA PER ACQUA FREDDA

CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DI CONTATORI A TURBINA PER ACQUA FREDDA CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DI CONTATORI A TURBINA PER ACQUA FREDDA Palermo, Gennaio 2015 ART. 1 - OGGETTO DELLA GARA La gara ha per oggetto la fornitura di contatori a Turbina dei seguenti diametri:

Dettagli