Test Recensione Foppapedretti TUO 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Test Recensione Foppapedretti TUO 2015"

Transcript

1 Test Recensione Foppapedretti TUO 2015 recensione del: 16/02/2015 voto finale: 4,7 / 5 url: INTRODUZIONE Anche per il 2015, Foppapedretti riconferma TUO, il sistema modulare trio ricco di accessori e vestito di tutto punto con una nuova collezione di colori. Questo modello è ormai in commercio da tanti anni, sintomo di un prodotto che sicuramente ha funzionato e che quindi piace a voi genitori. Vogliamo anche noi scoprire il perchè, testandolo e scoprendo tutti i suoi segreti per voi! Pronti? Si parte! Tipologia del passeggino Trio Età di utilizzo dalla nascita sino ai 36 mesi IMBALLO Imballo 1 Contiene: Telaio, cestello portaoggetti, seduta del passeggino, ruote anteriori e posteriori, capottina della seduta, barra di protezione, coprigambe della seduta, parapioggia per passeggino, navicella, capottina della navicella, copertina della navicella, adattatori per aggancio navicella e seggiolino auto al telaio, borsa cambio con all'interno fasciatoio pieghevole, manuali d'istruzioni passeggino e navicella. Imballo 2 Contiene: Seggiolino auto, materassino riduttore per neonati, capottina, manuale d'istruzioni del seggiolino auto.

2 Numero di imballi 2 Imballo 1 Altezza 54 - Larghezza Profondità 48 (cm) Imballo 2 Altezza 74 - Larghezza 44 - Profondità 34 (cm) ACCESSORI INCLUSI Come già anticipato, in questo sistema modulare non manca proprio niente! Analizziamo insieme tutti gli accessori inclusi. Il passeggino è dotato di ampia capottina con tasca porta oggetti e finestrella osservabimbo, della pratica barra di protezione apribile a cancelletto, di un caldo coprigambe per l'inverno e del parapioggia. La navicella è completa anch'essa di capottina e di copertina con falda paravento, la quale può essere regolata in due posizioni per proteggere completamente l'interno della culla nelle giornate fredde e ventose. Il seggiolino auto è dotato di materassino riduttore per neonati, e di capottina. Infine Tuo ha di serie anche una comoda borsa con fasciatoio ripiegabile per i cambi fuori porta, un capiente cestello portaoggetti (max. 4 kg) e gli adattatori per agganciare al telaio la navicella e il seggiolino auto. Cosa c'è nell'imballo? Telaio Seduta Capottina Barra di protezione Parapioggia Parapioggia navicella Borsa coordinata Cesto portaoggetti Porta bibite Coprigambe Copertina Pompa per ruote

3 Adattatori seggiolino Navicella Seggiolino auto Base auto seggiolino Base navicella per casa Zanzariera Clip per ombrellino Borsa per il trasporto Kit auto Navicella Gioco per passeggino TELAIO Il telaio di TUO, dobbiamo dire la verità, ci piace molto. E' realizzato in alluminio con le parti di giuntura in materiale plastico nero. Le sue linee sono sportive ma non eccessivamente e, considerando la chiusura ad ombrello che solitamente implica un telaio dalle linee più esili, le assi della struttura sono invece molto robuste e al contempo non troppo pesanti. Inoltre, la struttura del telaio dei passeggini con questo tipo di chiusura, presenta solitamente una doppia asse diagonale (le due assi scivolano una sull'altra durante le fasi di apertura/chiusura). Nel caso del Tuo, invece, questo meccanismo è interno all'asse tubolare in alluminio, caratteristica che lo rende esteticamente più uniforme e funzionalmente ripara meglio l'ingranaggio. Un'altra caratteristica che rende questo telaio molto funzionale, sono i pulsanti di colore bianco, che evidenziano con immediatezza i punti d'interazione, come la regolazione del maniglione o del poggiagambe, ecc. Abbiamo già riscontrato questa caratteristica anche su altri prodotti, non è una novità, ma sicuramente è un punto a favore! Infine, aggiungiamo la praticità di chiusura e apertura e le dimensioni compatte del passeggino da chiuso (che rimane in piedi da solo), anche con la seduta inclusa. Tipologia del telaio Seduta removibile e ruote non removibili Configurazione telaio completo + seduta Dimensioni aperto con seduta Altezza Larghezza 59 - Profondità 96 (cm) Dimensioni chiuso con seduta Altezza 32 - Larghezza 41 - Profondità 106 (cm) Peso con seduta 11 kg Configurazione solo telaio con ruote Dimensioni aperto solo telaio Altezza 92 - Larghezza 59 - Profondità 96 (cm) Dimensioni chiuso solo telaio Altezza 27 - Larghezza 41 - Profondità 96 (cm)

4 Peso solo telaio 7,2 kg Il peso totale del telaio + seduta e le relative misure sono state misurate comprese di: capottina, barra di protezione e cestello portaoggetti. Inoltre, le misure che riguardano "il telaio aperto (con e senza seduta), sono state misurate con il maniglione nella posizione "3" (più bassa) e la capottina aperta. E' possibile rimuovere tutte e 4 le ruote dal telaio (anche abbastanza facilmente). Questa funzione però, non è stata studiata per ridurre l'ingombro da chiuso del telaio, ma per la semplice manutenzione. Per questo motivo, lo abbiamo catalogato nella tipologia "seduta e ruote non removibili". SEDUTA La seduta è rivestita con un bel tessuto morbido al tatto, nel nostro caso del colore rosso Corallo. Sulle fasce laterali dello schienale sono presenti due inserti grigio melange, colore che richiama le parti in alluminio del telaio e che viene utilizzato anche su altri dettagli dei vari componenti del trio. Il poggiagambe, parte integrante della seduta, si solleva facilmente durante il riposino del piccolo, per permettergli di stendere le gambe. La parte finale è inoltre realizzata con un tessuto antiscivolo, antimacchia e più resistente. Dettaglio importante poichè è una zona più soggetta a sporco e ad usura, a causa dello sfregamento delle scarpine! Ci piace. Inoltre tutto il tessuto può essere facilmente rimosso dalla struttura, sganciando delle pratiche clips. Questo permette di lavarlo facilmente quando necessario. Vi ricordiamo di seguire sempre le istruzioni per il lavaggio presenti sull'etichetta. In questo caso si sconsiglia il lavaggio a mano, in quanto all'interno dell'imbottitura sono presenti dei sostegni in materiale rigido, il quale potrebbe spostarsi durante il lavaggio in lavatrice. La seduta è reversibile fronte mamma/fronte strada, ma è possibile chiudere il passeggino solo nella posizione fronte strada. N.B. La profondità della seduta è stata misurata con il poggiagambe abbassato (rappresenta quindi la profondità minima). Con il poggiagambe alzato, invece, la profondità della seduta è pari a 38 cm.

5 Peso della seduta 3,8 kg Portata massima della seduta 15 kg La portata massima del cestello portaoggetti è di 4 Kg. Fronte strada: 3 posizioni Fronte mamma: 3 posizioni Reclinabilità La seduta si può reclinare in 3 posizioni, sia nella posizione fronte mamma, sia in quella fronte strada. Per farlo, basta sollevare la leva posta sul retro dello schienale e ruotarlo nella posizione desiderata, sino al click che ne conferma il bloccaggio. Per sollevare lo schienale, invece, sarà sufficiente spingerlo in avanti. La posizione nanna, che permette di distendere lo schienale sino a quasi 180, rende questo passeggino adatto sin dalla nascita. Ma ovviamente avendo a disposizione anche una comoda navicella, riteniamo che sia il giaciglio più adatto per i primi mesi di vita del piccolo! Dimensioni della seduta Larghezza fronte 35 - Larghezza retro 32 - Profondità 21 (cm) Dimensioni schienale Larghezza 31 - Altezza 44 (cm) Dimensioni poggiagambe Larghezza 35 - Altezza 18 (cm) Distanza della seduta da terra Altezza 54 (cm) Tipologia della seduta Reversibile fronte mamma fronte strada La seduta è reversibile, ovvero può essere posizionata sia in direzione fronte strada, sia in quella fronte mamma. Per farlo, è necessario premere contemporaneamente i due pulsanti bianchi posti ai lati della barra di protezione. Questo permetterà di sganciarla, sollevarla e riposizionarla al contrario, sugli appositi punti d'aggancio. Cinture di sicurezza 5 punti Dotate di morbidi spallacci removibili tramite delle fasce in velcro, le cinture delle spalle si possono regolare molto facilmente in due altezze. Basta sfilarle dalle fascette di tessuto presenti sullo schienale per la posizione più alta, o reinserirle per la posizione più bassa.

6 Ogni cintura, per essere regolata, va allargata e ristretta attraverso il classico sistema con fibbie. Operazione semplificata dal tessuto "scivoloso" (come quello utilizzato anche sui seggiolini auto), che facilita non di poco l'operazione. Infine, presentano, alle estremità della cintura ventrale, due anelli che consento l'aggancio di una cintura supplementare conforme con le Norme BS 6684 o BS EN (necessaria per legge, in alcuni paesi Esteri). Sfoderabile e lavabile SI CAPOTTINA La capottina si presenta nell'imballo composta da due elementi da combinare insieme, ovvero la parte principale e la falda posteriore che si aggancia alla prima tramite una cerniera. Questo serve per poter rimuovere la falda posteriore durante le giornate più calde e migliorare l'aerazione, trasformandola in un "parasole estivo". Una volta assemblate le due parti, la capottina si aggancia al telaio, inserendo le due estremità negli appositi spazi e bloccando la falda posteriore sul retro dello schienale tramite due clips. La capottina è pronta! Realizzata con lo stesso tessuto della seduta, anch'essa presenta un'inserto color grigio melange, applicato all'estremità anteriore. Ma non finisce qui! Infatti sulla falda posteriore sono presenti una finestra osservabimbo in PVC trasparente ed una pratica taschina con chiusura a calamita, che può contenere piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano. Estensione della capottina 3 posizioni Presenza di finestra osserva bimbo SI MANIGLIONE Il maniglione unito, pratico perchè permette di guidare anche con una sola mano, è regolabile in 3 posizioni, per permettere di scegliere l'altezza desiderata durante la guida. La regolazione è affidata ai due pulsanti bianchi presenti da ambo i lati, che premuti contemporaneamente permettono di ruotare il maniglione in una delle tre posizioni, indicate dai numeri presenti. Al maniglione è affidata anche una quarta posizione, che è quella da utilizzare in fase di chiusura, che descriveremo nell'apposita sezione.

7 Le parti laterali di presa sono rivestite con un materiale spugnoso morbido e antiscivolo mentre la parte centrale è di colore alluminio, con il logo Foppapedretti. Caratteristiche Doppi manici Ergonomico Regolabile Antiscivolo Manico unito Altezze maniglione Minima 92 - Massima 100 (cm) RUOTE Il Tuo di Foppapedretti è dotato di 2 coppie di ruote anteriori e di 1 coppia di ruote posteriori, dal diametro leggermente più grande. Su tutte sono presenti delle buone sospensioni per attutire meglio i dislivelli del terreno. Con pneumatici in EVA e cerchione di colore nero, si presentano esteticamente molto carine e sportive, in linea con lo stile di tutto il telaio. Il battistrada di 4 cm, garantisce una buona tenuta di strada. Le ruote anteriori possono essere fisse o piroettanti, azione che si attiva premendo o sollevando la leva posta su ognuna di esse. Infine, tutte le ruote possono essere rimosse, ma questa operazione non è stata studiata per ridurre l'ingombro del telaio da chiuso, bensì per un'ipotetica manutenzione e pulizia delle stesse, nonostante la loro rimozione sia abbastanza semplice. Per questo motivo, nella nostra recensione, lo abbiamo catalogato nella tipologia con seduta removibile e ruote non removibili. Caratteristiche 4 ruote 2 coppie anteriori 1 coppia posteriore Sospensioni anteriori Sospensioni posteriori Anteriori bloccabili

8 Anteriori piroettanti Con cuscinetti a sfera Posteriori con freno Ruote gonfiabili NO Ruote removibili SI Diametro delle ruote Anteriori 16 - Posteriori 18,5 (cm) FRENO Il freno si può attivare o disattivare utilizzando il pedale grigio posto sopra la ruota destra posteriore. Per maggiore praticità e sicurezza, vi ricordiamo di attivare sempre il freno durante tutte le manovre di aggancio e sgancio dei vari componenti, e quando il passeggino è fermo. Caratteristiche Freno centralizzato azionabile con piede BARRA DI PROTEZIONE La barra di protezione si aggancia ai lati della seduta ed è possibile aprirla a "cancelletto", ovvero sganciando solo un'estremità e facendo ruotare la barra verso l'esterno sul lato fisso. Caratteristica molto pratica e utile, poichè non comporta la sua totale rimozione durante i brevi e molteplici sali e scendi del bambino. E' rivestita con lo stesso tessuto della seduta, il quale può essere facilmente rimosso e lavato tutte le volte che si vuole. In dotazione SI Removibile SI

9 POGGIAPIEDI Il poggiapiedi presenta delle fascette in rilievo antiscivolo ed è realizzato in materiale plastico facilmente lavabile. In dotazione SI Regolabile NO SISTEMA DI CHIUSURA Le fasi di apertura e di chiusura di questo passeggino sono pratiche e veloci. La chiusura del passeggino è possibile con la seduta agganciata, ma solo in posizione fronte strada. Vediamo nel dettaglio entrambe: Come si apre TUO Foppapedretti Prima di poter aprire il passeggino, sollevare il maniglione in una delle 3 posizioni a scelta, premendo gli appositi pulsanti bianchi presenti su ambo i lati dello stessso e successivamente sollevare le due leve di bloccaggio poste anch'esse sui lati del maniglione. A questo punto il telaio è sbloccato e pronto per essere aperto. Per farlo basta sollevare il telaio verso l'alto spingere verso il basso con il piede la pedana posta al centro dell'asse delle ruote posteriori, sino al click. Come si chiude TUO Foppapedretti Prima di chiudere il passeggino, vi consigliamo di bloccare le ruote anteriori (se non lo si fa, si chiude ugualmente ma non rimane in piedi), di assicurarvi che la seduta sia posizionata fronte strada, lo schienale sia in posizione eretta e la capottina chiusa allineata con lo schienale. La chiusura è possibile anche con la barra di protezione agganciata. Ruotare il maniglione nella posizione più bassa, ovvero quella segnata con la fascetta rossa e il lucchetto aperto. A questo punto il telaio è sbloccato e si può concludere la chiusura afferrando con l'altra mano la maniglia apposita, sollevandola verso l'alto sino al click che ne conferma la chiusura. Il passeggino da chiuso rimane in piedi da solo. Foto chiusura e apertura del passeggino

10 Sistema di chiusura A libro A pacchetto A ombrello 3D Come si chiude? Con seduta fronte strada Senza seduta Con seduta fronte mamma Senza e con seduta inclusa Chiuso resta in piedi SI Altre informazioni Chiusura in tre mosse Chiusura compatta TRASPORTO DA CHIUSO Per trasportare il passeggino chiuso, non esiste una maniglia laterale per sollevarlo, ma è comunque possibile afferrarlo dall'asse del telaio stesso. Maniglia di trasporto NO Tracolla per il trasporto in spalla NO Altre informazioni Nessuna informazione disponibile

11 PREDISPOSIZIONE PER NAVICELLA Per poter agganciare la navicella al telaio, è necessario prima applicare gli adattatori inclusi. Questa operazione, che inizialmente può sembrare una manovra in più, nasconde un pregio non da poco. Infatti la presenza degli adattatori, aumenta l'altezza da terra della navicella e di conseguenza diminuisce lo sforzo nel sollevare il bambino dalla culla. Una volta inseriti gli adattatori, basta posizionare la navicella, in corrispondenza degli agganci, e premere verso il basso, sino al click. N.B. Vi ricordiamo che, sia la navicella sia il seggiolino auto, devono essere agganciati in posizione fronte mamma, per poter avere sempre il vostro bambino sott'occhio! Predisposto per aggancio Navicella SI Adattori in dotazione di serie SI PREDISPOSIZIONE PER SEGGIOLINO Anche per agganciare il seggiolino auto al telaio, sono necessari gli adattatori inclusi. Come per la navicella, anche per questo componente, il valore aggiunto degli adattatori è quello di avere il componente più alto, e quindi avere un contatto più da vicino con il bambino e un minore sforzo per la vostra schiena quando dovrete sollevarlo dal seggiolino! Per agganciare il seggiolino auto al telaio basta posizionarlo in corrispondenza degli adattatori e spingerlo verso il basso sino al click. N.B. Vi ricordiamo che, sia la navicella sia il seggiolino auto, devono essere agganciati in posizione fronte mamma, per poter avere sempre il vostro bambino sott'occhio! Predisposto per aggancio seggiolino auto SI Adattori in dotazione di serie SI NAVICELLA La navicella di TUO Foppapedretti, è sicuramente un ottimo giaciglio che accoglierà il vostro piccolo sin dai primi giorni di vita. L'interno è infatti rivestito con un tessuto morbido e imbottito che ricopre tutte le pareti laterali ed è facilmente sfoderabile per essere lavato. L'intera scocca è realizzata in materiale plastico nero ed è rivestita esternamente con lo stesso tessuto utilizzato per gli altri componenti. Questo tessuto potrebbe essere sfoderato, ma è una procedura più complessa, in quanto necessita lo smontaggio di alcune viti interne che lo mantengono bloccato alla scocca. Ovviamente non è una procedura che si effettua periodicamente, come può essere quella della rimozione del tessuto interno della navicella per il lavaggio, quindi per noi non ne compromette assolutamente la praticità. Sul fondo della navicella sono presenti dei fori che, utilizzando l'apposita levetta, possono essere aperti o chiusi per regolare l'aerazione interna, oltre a delle alette richiudibili che permettono invece la funzione dondolo quando si posiziona la navicella a terra.

12 Infine, questa navicella omologata auto vi permetterà di far viaggiare comodamente il vostro bambino in tutta sicurezza, agganciando la navicella in auto tramite il Kit auto acquistabile separatamente. La navicella è completa di capottina, materassino e copertina. Dimensioni esterne con capottina Altezza 70 - Larghezza 45,5 - Profondità 90 (cm) Dimensioni esterne senza capottina Altezza 33 - Larghezza 45,5 - Profondità 90 (cm) Dimensioni interne Altezza 23 - Larghezza 27 - Profondità 69 (cm) Peso 5,3 kg CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA NAVICELLA Portata massima 9 kg La capottina si aggancia inserendo le due estremità nei corrispettivi fori posti vicino al fulcro del maniglione e agganciando le due clips posizionate su entrambi i lati della scocca. Infine si completa il tutto rimboccando la falda posteriore sul bordo anteriore. Capottina Questa capottina è indipendente dal maniglione, ovvero la si può regolare senza dover spostare la posizione del maniglione stesso. E' rivestita esternamente con il tessuto del colore scelto, mentre internamente è foderata ulteriormente con un tessuto imbottito bianco. La falda centrale, si solleva per aprire una finestrella di aerazione in microrete bianca e permettere così una buona circolazione dell'aria nelle giornate più calde.

13 Maniglia di trasporto SI La maniglia può essere regolata in due posizioni, ovvero quella perpendicolare alla culla, a cui è affidata la funzione di trasporto e sollevamento, e quella abbassata, quando non la si utilizza. Per regolarla basta premere contemporaneamente i due pulsanti posti sulla base della stessa e ruotarla verso il basso o verso l'alto, sino al click che ne conferma il corretto bloccaggio. Materassino SI Il materassino è realizzato con lo stesso tessuto soffice utilizzato per il rivestimento interno della navicella. Presenta anche due asole che permettono il passaggio delle cinture del Kit Auto (opzionale), per omologare e quindi trasformare la navicella in un vero e proprio Travel System, per i viaggi in macchina. Copertina SI La copertina si aggancia facilmente con due clips accanto allo snodo del maniglione e rimboccando la parte finale alla scocca della navicella. La pratica aletta paravento, crea un bel gioco estetico quando è abbassata, sembrando il risvolto di una vera e propria copertina, mentre quando viene sollevata, si blocca ai lati della capottina aperta, creando un'ottima barriera contro freddo e vento. Schienale regolabile SI E' possibile inclinare lo schienale della base interna in 3 differenti posizioni, grazie ad una leva posta sotto la scocca. Poggiagambe regolabile NO Omologata auto SI, con kit auto optional Ripiegabile (chiusura compatta) NO COMBINAZIONE TELAIO E NAVICELLA: CARROZZINA Per poter agganciare la navicella al telaio è necessario utilizzare gli appositi adattatori inclusi. Essi si inseriscono negli stessi punti di aggancio della seduta. A questo punto, basta posizionare la navicella, in corrispondenza degli adattatori, e premere verso il basso, sino al click. Come già accennato, questa operazione, che può sembrare una manovra in più, si rivela invece molto utile poichè aumenta l'altezza da terra della navicella e, di conseguenza, diminuisce lo sforzo di voi genitori quando dovrete sollevare il bambino dalla culla! Inoltre, una volta agganciati per la prima volta, gli adattatori possono rimanere fissi sul telaio, che si chiude tranquillamente senza doverli rimuovere.

14 Dimensioni telaio + navicella aperto Altezza Larghezza 59 - Profondità 96 (cm) Peso 12,5 kg Navicella richiudibile con il telaio NO SEGGIOLINO AUTO Il seggiolino auto TUO è omologato gruppo 0+ (dalla nascita fino a 13 kg). La seduta è rivestita con lo stesso tessuto utilizzato per gli altri componenti e può essere facilmente rimossa per essere lavata. Vi consigliamo anche in questo caso di seguire le istruzioni per il lavaggio presenti sull'etichetta. Questo seggiolino auto è omologato per essere fissato in auto in 3 modalità, ovvero: Senza base - Omologato secondo il regolamento ECE 44/04, fissandolo in auto con la cintura di sicurezza a 3 punti statica o con arrotolatore. Con base auto con staffa (accessorio escluso) - Questa base viene fissata in auto tramite la cintura di sicurezza a 3 punti e rimane fissa in auto, pronta per l'uso. Il seggiolino si aggancia direttamente sulla base. Con base auto ISOFIX con staffa (accessorio escluso) - La base si fissa direttamente ai punti d'ancoraggio Isofix presenti fra la seduta e lo schienale dell'auto e rimane fissa in auto. Il seggiolino auto si aggancia direttamente alla base senza le cinture di sicurezza. Considerazioni e avvertenze Ci teniamo sempre a precisare che, non avendo strumenti per poter effettuare dei crash test, compito riservato a specifiche associazioni ed aziende certificate, il nostro giudizio è basato su quello che abbiamo potuto osservare e provare con mano, limitandoci ad osservazioni che riguardano esclusivamente il prodotto visto dall'esterno. Vi ricordiamo inoltre che: - Il seggiolino auto deve essere SEMPRE montato in posizione contraria al senso di marcia (in questo specifico caso, in senso contrario di marcia fino ai 13 Kg., limite di omologazione dell'ovetto secondo la normativa ECE R44/04, oppure, nel caso di un seggiolino omologato secondo la nuova normativa i-size, in senso contrario di marcia obbligatorio sino ai 15 mesi). - Non utilizzate il seggiolino auto dopo aver subito anche un piccolo incidente. Alcune parti, anche se non evidenti potrebbero essersi danneggiate. Per la sicurezza assoluta del vostro bambino, anche per questo motivo, vi consigliamo di utilizzare, almeno per quanto riguarda i seggiolini auto, dei prodotti nuovi e non usati. - Il seggiolino auto ha un ciclo di vita. Non utilizzate il seggiolino nel caso in cui risultasse deformato o fortemente usurato, poichè potrebbe aver perso le caratteristiche originali di sicurezza. Per la sicurezza assoluta del vostro bambino, vi consigliamo di utilizzare, almeno per quanto riguarda i seggiolini auto, dei prodotti nuovi e non usati.

15 Per un corretto utilizzo del seggiolino auto inoltre, vi ricordiamo di leggere attentamente le istruzioni. Dimensioni della seduta Larghezza fronte 24 - Larghezza retro 23 - Profondità 29 (cm) Dimensioni schienale Larghezza 19 - Altezza 48 (cm) Dimensioni seggiolino con capottina Altezza 55 - Larghezza 44 - Profondità 67 (cm) Dimensioni seggiolino senza capottina Altezza 37 - Larghezza 44 - Profondità 67 (cm) Peso 3,7 kg CARATTERISTICHE TECNICHE DEL SEGGIOLINO AUTO Capottina La capottina si aggancia ai lati del seggiolino, inserendo le due estremità nelle apposite fessure. E' realizzata con lo stesso tessuto degli altri componenti e può essere regolata in 3 posizioni. Il maniglione può essere regolato in 4 posizioni, ognuna con differenti funzioni di utilizzo. Per ruotarlo, basta premere contemporaneamente i due pulsanti presenti sullo snodo dello stesso e ruotarlo sino alla posizione desiderata. Maniglione Descrizione delle posizioni (vedi foto): Posizione 1 - Utilizzata per il trasporto in auto e per il trasporto del seggiolino. Posizione 2 e 3 - Posizioni intermedie (uso del seggiolino come sdraietta a dondolo). Posizione 4 - Questa posizione del maniglione permette di non far dondolare il seggiolino.

16 Materassino riduttore SI Più che un vero e proprio materassino riduttore, si tratta di un cuscino poggiatesta ergonomico utilizzato per i neonati. Realizzato in tessuto imbottito, avvolge lateralemente la testa del piccolo, garantendone una corretta posizione. Quando il bambino sarà più grandicello, potrà essere facilmente rimosso. N.B. Vi ricordiamo sempre che il seggiolino auto non è progettato per lunghi periodi di sonno quindi, quando il vostro bimbo ha bisogno di dormire, è preferibile una culla o un lettino. Schienale reclinabile NO 5 punti Le cinture di sicurezza si possono regolare in 4 altezze, per seguire la crescita del bambino. Per farlo è necessario prima sganciare i nastri dalla fibbia metallica posta sul retro dello schienale. Successivamente si possono sfliare le cinture delle spalle dalle asole presenti sullo schienale e inserirle all'altezza desiderata riagganciandole alla fibbia su retro. Cinture di sicurezza Dotate di morbidi spallacci anche sullo spartigambe, si allentano e si stringono velocemente, con una mano. Vediamo come. Per allentarle - premere il pulsante, posto appena sotto allo spartigambe, coperto da una linguetta di tessuto e tirare le due cinture delle spalle; Per stringerle - una volta agganciate tramite la fibbia di chiusura, tirare il nastro centrale posto all'estremità della seduta. Aggancio in auto Cintura sicurezza auto Base Isofix Base tradizionale e cintura di sicurezza COMBINAZIONE TELAIO E SEGGIOLINO AUTO: TRAVEL SYSTEM Anche per poter agganciare il seggiolino auto al telaio sono necessari gli adattatori inclusi, da inserire negli stessi punti di aggancio della seduta. A questo punto, basta posizionare il seggiolino, in corrispondenza degli adattatori, e premere verso il basso, sino al click. E' possibile rimuove il seggiolino auto dal telaio, con o senza gli adattatori, ma per questioni di comodità è preferibile lasciare agganciati gli adattatori al telaio. Per rimuovere il seggiolino basta premere i due pulsanti bianchi in prossimità degli agganci e sollevarlo verso l'alto.

17 Dimensioni telaio + seggiolino con capottina Altezza Larghezza 59 - Profondità 96 (cm) Dimensioni telaio + seggiolino senza capottina Altezza 92 - Larghezza 59 - Profondità 96 (cm) Peso 10,9 kg Aggancio del seggiolino sul telaio Con adattatori COLORI, OPTIONAL E PREZZI Il sistema modulare TUO, viene proposto per questo 2015 in 4 differenti nuance e con due differenti colorazioni di ruote. L'allegro rosso Corallo con inserti grigio melange e il Blu Vichy, con inserti in tessuto quadrettato bianco e blu, presentano le ruote con cerchioni tutti neri. Mentre i colori Cristallo e Topazio, hanno le ruote con il centro del cerchione in bianco. Per quanto riguarda invece gli accessori (a parte tutti quelli già disponibili di serie!), si possono scegliere anche altri elementi opzionali, in base alle vostre esigenze. USCITA SUL MERCATO Mese di uscita settembre Anno di uscita 2014 Riferimento collezione 2015 COLORI DELLA COLLEZIONE Colore del passeggino testato Corallo Tutti i colori disponibili Cristallo, Topazio, Vichy

18 PREZZI E ACCESSORI OPZIONALI Prezzo del passeggino testato 560,00 Accessori optional e prezzi Base auto ISOFIX - con staffa - 119,00; Base auto - con staffa - 59,00; Kit auto - per aggancio navicella - 52,00; Base pieghevole - Per appoggiare navicella a casa - 80,00; Base Top - Per trasformazione in tavolino della base pieghevole - 29,00. PROVA BAGAGLIAIO AUTO Ed eccoci pronti per "la prova bagagliaio" del sistema modulare TUO. Sicuramente penserete che "ci piace vincere facile", poiché questa prova verrà sempre effettuata in una Toyota Verso, dotata di un bagagliaio molto capiente! Ma il nostro obiettivo non è quello di testare se il passeggino entra o meno in auto, ma darvi fotograficamente un'idea dello spazio occupato. PER CHI E' ADATTO In base alle caratteristiche di TUO Foppapedretti, abbiamo elencato per chi potrebbe essere più adatto. Per il genitore che usa spesso l'auto - Oltre alle sue buone dimensioni da chiuso, che sicuramente lo agevolano ad entrare anche i portabagagli non eccessivamente grandi, questo trio garantisce il trasporto del bambino in piena

19 sicurezza, grazie alla navicella omologata auto (con Kit Auto da acquistare separatamente) e al seggiolino auto. N.B. Vi ricordiamo di controllare sempre le misure o, prima dell'acquisto in negozio, di provarlo nel vostro bagagliaio auto. Per il genitore che ama muoversi a piedi - Dotato di tutti i comfort, garantiti dagli accessori inclusi, le vostre lunghe passeggiate non temeranno alcun imprevisto metereologico! Inoltre le ruote dotate di sospensioni, la capiente navicella o la comoda seduta del passeggino, garantiranno viaggi in prima classe al piccolo passeggero! Per il genitore che usa molto i mezzi pubblici - Passeggino sicuramente adatto alla vita cittadina e quindi anche ai genitori che utilizzano i mezzi pubblici. Apertura e chiusura pratiche e veloci, dimensioni compatte da chiuso e discreta leggerezza del telaio per la sua categoria, rendono questo prodotto pratico per i sali e scendi dai vari mezzi (in alcune città non è possibile salire con il passeggino aperto, ma soprattutto su alcuni mezzi, come per esempio i vecchi tram, da aperto non entrerebbe). Adatto per il genitore Che fa sport Che usa spesso l'auto Che ama muoversi a piedi Che usa i mezzi pubblici Che ama moda e design Con gemelli o bimbi di età vicine Che viaggia spesso LUOGO DI UTILIZZO TUO di Foppapedretti è un sistema modulare adatto per gli ambienti cittadini, e la nostra prova su strada l'abbiamo effettuata proprio in questi contesti. Manovrabilità e fluidità di guida discreti, grazie ai cuscinetti a sfera presenti sulle ruote posteriori e ai buoni ammortizzatori che hanno fatto il loro lavoro su percorsi meno uniformi. Molto pratico anche durante le salite sui marciapiedi, poichè il maniglione regolabile permette di posizionarlo all'altezza più adatta alle proprie necessità, e di fungere da leva per sollevare facilmente le ruote anteriori. Forse il punto un po' debole è il trasporto da chiuso, poichè non avendo una vera e propria maniglia per sollevarlo bisogna trovare il punto giusto da dove afferrarlo. Ma è questione di prenderci un po' la mano! Luoghi di utilizzo consigliati Città Off-road Spiaggia Neve

20 CONCLUSIONI FINALI Un prodotto di buona qualità e dal design molto piacevole, TUO Foppapedretti ci ha piacevolmente sorpreso! Ricco di accessori (anche se ci piacerebbe trovare nella prossima versione anche il Kit auto per la navicella incluso!), buona qualità del tessile e rifinito veramente bene. Altro punto a favore è sicuramente la maggiore altezza da terra, rispetto ai suoi competitors, della navicella e del seggiolino auto. Conclusione: Approvato! Per ulteriori confronti prima dell'acquisto, vi segnaliamo alcuni suoi diretti concorrenti: Inglesina Zippy System Pro, Chicco Trio LOVE, Peg Perego Switch Easy Drive Completo Modular e Bébé Confort Trio Streety Next, facenti parte dello stesso segmento (passeggini trio, con chiusura ad ombrello e reversibili fronte mamma e

21 fronte strada). Pro e Contro Solidità e design del telaio; Super accessoriato; Ottima rifinitura dei tessuti; Maggiore altezza da terra della navicella e del seggiolino auto. Chiusura telaio+seduta solo in fronte strada; Kit auto per navicella da acquistare separatamente. GIUDIZIO FINALE Praticità (Fasi di apertura e chiusura, aggancio di eventuali componenti, manovrabilità di guida, trasporto da chiuso, ingombro da chiuso.) 4,5 / 5 Solidità (Stabilità della struttura, sistema frenante, qualità dei materiali utilizzati.) 5 / 5 Comfort (Dimensioni della seduta e della navicella, qualità dei tessuti, estensione capottina, accessori di serie, sospensioni ruote.) 5 / 5 Design (Armoniosità delle linee, combinazione dei colori, qualità dei tessuti, elementi originali, cura dei dettagli, sistemi innovativi.) 4,5 / 5 Rapporto qualità / prezzo (Tipologia e segmento del prodotto, accessori di serie, design e originalità.) 4,5 / 5 Media giudizio finale 4,7 / 5 il Bollino "Testato da Cercapasseggini" Test Recensione Foppapedretti TUO 2015 recensione del: 16/02/2015 voto finale: 4,7 / 5 url:

Test Recensione Chicco Trio LOVE

Test Recensione Chicco Trio LOVE Test Recensione Chicco Trio LOVE recensione del: 22/12/2014 voto finale: 4,4 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-chicco-trio-love-542.asp INTRODUZIONE A grande richiesta, da

Dettagli

Test Recensione Be cool Trio Slide 3 Cocoon

Test Recensione Be cool Trio Slide 3 Cocoon Test Recensione Be cool Trio Slide 3 Cocoon recensione del: 31/03/2015 voto finale: 4,3 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-be-cool-trio-slide-3-cocoon-688.asp INTRODUZIONE

Dettagli

Test Recensione Quinny Zapp Xtra 2

Test Recensione Quinny Zapp Xtra 2 Test Recensione Quinny Zapp Xtra 2 recensione del: 23/06/2014 voto finale: 4,4 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-quinny-zapp-xtra2-2014-394.asp INTRODUZIONE Genitori metropolitani,

Dettagli

Test Recensione Inglesina Trilogy System 2014

Test Recensione Inglesina Trilogy System 2014 Test Recensione Inglesina Trilogy System 2014 recensione del: 21/07/2014 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-inglesina-trilogy-system-2014-334.asp INTRODUZIONE

Dettagli

Test Recensione Inglesina QUAD trio 2014

Test Recensione Inglesina QUAD trio 2014 Test Recensione Inglesina QUAD trio 2014 recensione del: 07/07/2014 voto finale: 4,6 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-inglesina-quad-trio-2014-370.asp INTRODUZIONE Mamme

Dettagli

Posizione inversa rispetto al senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età. 0+ 0-13 kg 0-12 m

Posizione inversa rispetto al senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età. 0+ 0-13 kg 0-12 m Posizione inversa rispetto al senso di marcia Manuale dell utente ECE R44 04 Gruppo Peso Età 0+ 0-13 kg 0-12 m 1 Grazie per aver scelto izi Sleep ISOfix di BeSafe BeSafe ha sviluppato questo seggiolino

Dettagli

Cap. 3 METODI E MEZZI DI CARICAMENTO

Cap. 3 METODI E MEZZI DI CARICAMENTO Cap. 3 METODI E MEZZI DI CARICAMENTO Rev. 1.02 22/07/2014 Numerosi sono i metodi ed i mezzi con cui si possono trasportare pazienti ed infortunati. Quelli maggiormente usati sono: 1. La sedia portantina

Dettagli

Kimba Cross. Kimba Cross

Kimba Cross. Kimba Cross Kimba Cross 1-5 Anni 4-10 Anni 9-16 Anni Kimba Cross Kimba Cross è una base per esterni su tre ruote, concepita per sostenere l unità posturale Kimba o altri sistemi di postura. E ideale da utilizzare

Dettagli

PASSEGGINI. Alvema - Passeggini. Ito...pag. 148 Pixi...pag. 150

PASSEGGINI. Alvema - Passeggini. Ito...pag. 148 Pixi...pag. 150 PASSEGGINI Alvema - Passeggini Ito...pag. 148 Pixi...pag. 150 Passeggini 147 ITO è stato progettato unendo le idee di tecnici, designers e terapisti con l obiettivo di realizzare il passeggino ideale sia

Dettagli

I.GO. Hotel & Ristoranti

I.GO. Hotel & Ristoranti I.GO Hotel & Ristoranti Seggiolina portatile La seggiolina portatile Handysitt è utilizzata da numerosi Hotel e Ristoranti di tutto il mondo. La seduta è perfetta per essere collocata sopra ogni tipo di

Dettagli

It s time to start a family.

It s time to start a family. It s time to start a family. Uno sguardo alla mamma prima di scoprire il mondo. Nei primi mesi di vita del bambino, è fondamentale mantenere una relazione emozionale diretta con la mamma. Diventando più

Dettagli

Test Recensione Babyzen YOYO Duo

Test Recensione Babyzen YOYO Duo Test Recensione Babyzen YOYO Duo recensione del: 04/08/2014 voto finale: 5 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-babyzen-yoyo-duo-508.asp INTRODUZIONE "Wow, ma è davvero un passeggino

Dettagli

Nuovo Trio For Me. Se mamma avesse le ruote...

Nuovo Trio For Me. Se mamma avesse le ruote... Nuovo Trio For Me. Se mamma avesse le ruote... si farebbe in quattro per me. 0m+ 3 m+ Nuovo Chicco Trio For Me segue la crescita del bambino, dalla nascita fino a 3 anni, con tutte quelle attenzioni e

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI Passeggino 2 in 1 Royal Voyager MANUALE DI ISTRUZIONI Importante: Conservare queste istruzioni per future consultazioni ATTENZIONE: Non trasportare più bambini, borse, beni od accessori sul passeggino

Dettagli

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti Capitolo 3 L applicazione Java Diagrammi ER Dopo le fasi di analisi, progettazione ed implementazione il software è stato compilato ed ora è pronto all uso; in questo capitolo mostreremo passo passo tutta

Dettagli

Per viaggiare tranquilli, in comodità e sicurezza...

Per viaggiare tranquilli, in comodità e sicurezza... Per viaggiare tranquilli, in comodità e sicurezza... Per la sicurezza e la corretta seduta in auto proponiamo tre diversi modelli di seggiolini RECARO in base al peso del bambino. La cintura di sicurezza

Dettagli

Guida all uso di Java Diagrammi ER

Guida all uso di Java Diagrammi ER Guida all uso di Java Diagrammi ER Ver. 1.1 Alessandro Ballini 16/5/2004 Questa guida ha lo scopo di mostrare gli aspetti fondamentali dell utilizzo dell applicazione Java Diagrammi ER. Inizieremo con

Dettagli

VOLANTINO NATALE 2,25 3,89 15,59 3,99. Via Sarzanese - Lucca (traversa Via Viaccia, 10) Tel. 0583/540468 www.babyclublucca.com Baby Club Lucca

VOLANTINO NATALE 2,25 3,89 15,59 3,99. Via Sarzanese - Lucca (traversa Via Viaccia, 10) Tel. 0583/540468 www.babyclublucca.com Baby Club Lucca Via Sarzanese - Lucca (traversa Via Viaccia, 10) Tel. 0583/540468 www.babyclublucca.com Baby Club Lucca VOLANTINO NATALE dal 01/12/2015 al 06/01/2016 Pannolini Trudi 3,99 Biscotto 540gr. 3,89 Biscotto

Dettagli

SEDIE DA COMODO. Istruzioni d uso SEDIE DA COMODO

SEDIE DA COMODO. Istruzioni d uso SEDIE DA COMODO SEDIE DA COMODO Istruzioni d uso SEDIE DA COMODO Comunicazione per i clienti Vi ringraziamo per la fiducia che ci avete dato avendo scelto uno dei nostri prodotti. Le sedie da comodo Vermeiren sono il

Dettagli

ComfortControl 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 05 ALTEZZA DELLA SCHIENA 06 ANGOLO DELLO SCHIENALE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE

ComfortControl 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 05 ALTEZZA DELLA SCHIENA 06 ANGOLO DELLO SCHIENALE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE Passo 1: Sbloccate la vostra sedia. 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE Passo 2: Adattate la sedia al vostro corpo. 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE 04 ALTEZZA DEL SEDILE Passo 3: Adattate

Dettagli

BAMBINI IN AUTO ecco come trasportarli in modo sicuro

BAMBINI IN AUTO ecco come trasportarli in modo sicuro BAMBINI IN AUTO ecco come trasportarli in modo sicuro Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 13 marzo 2006 n. 150, è stato modificato l'art. 172 del Codice della Strada: "Uso delle cinture di

Dettagli

Carrozzine manuali. Carrozzine manuali

Carrozzine manuali. Carrozzine manuali Carrozzine manuali Carrozzine manuali Carrozzina pieghevole da autospinta Millenium II new Carrozzina standard con telaio pieghevole stabilizzante, in acciaio verniciato. Forcelle anteriori in alluminio,

Dettagli

Press Brake Productivity Guida rapida

Press Brake Productivity Guida rapida Come iniziare Press Brake Productivity Guida rapida Grazie per aver acquistato un prodotto di qualità realizzato da Wila Per più di 80 anni, Wila ha fornito supporti per utensili, utensili e accessori

Dettagli

Carrozzine da doccia

Carrozzine da doccia Carrozzine da doccia Carrozzina da doccia Wave La carrozzina da doccia Wave è una innovativa carrozzina per l utilizzo sia come sedia da doccia che come comoda, nonché per piccoli spostamenti all interno

Dettagli

Test Recensione Jane Crosswalk Formula Matrix Light 2 2015

Test Recensione Jane Crosswalk Formula Matrix Light 2 2015 Test Recensione Jane Crosswalk Formula Matrix Light 2 2015 recensione del: 08/06/2015 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-jane-crosswalk-formula-matrix-light2-2015-618.asp

Dettagli

Il montascale per la sua carrozzina. Salire e scendere le scale in sicurezza con la propria carrozzina. www.aat-online.de

Il montascale per la sua carrozzina. Salire e scendere le scale in sicurezza con la propria carrozzina. www.aat-online.de Il montascale per la sua carrozzina Salire e scendere le scale in sicurezza con la propria carrozzina www.aat-online.de Durante la vita quotidiana, per molte persone, le scale possono rappresentare un

Dettagli

Test Recensione Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus

Test Recensione Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus Test Recensione Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus recensione del: 09/03/2015 voto finale: 5 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-cybex-priam-trio-cloud-q-649.asp INTRODUZIONE Iniziamo

Dettagli

TEST COLTELLO LASER OMERSUB

TEST COLTELLO LASER OMERSUB TEST COLTELLO LASER OMERSUB Per collaudare/testare un coltello non servono pescate e prove particolari, ma serve un utilizzo costante e verificare l usura nel tempo. Il coltello da me provato è il Laser

Dettagli

SOLLEVATORE IDRAULICO

SOLLEVATORE IDRAULICO SOLLEVATORE IDRAULICO MANUALE UTENTE www.motogalaxy.it Pagina 1 www.motogalaxy.it Pagina 1 ISTRUZIONI Lista componenti LISTA COMPONENTI Assemblaggio Inserire i piedi nel sollevatore a assicurarli con un

Dettagli

In senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età 2-3 15-36 kg 4-12 a

In senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età 2-3 15-36 kg 4-12 a In senso di marcia Manuale dell utente ECE R44 04 Gruppo Peso Età 2-3 15-36 kg 4-12 a 1 ! Grazie per aver scelto izi Up FIX di BeSafe BeSafe ha sviluppato questo seggiolino con cura e attenzione particolari,

Dettagli

A proposito di Micralite

A proposito di Micralite s t r o l l e r s A proposito di Micralite Micralite è un azienda britannica specializzata nell innovazione, design e produzione di prodotti per bambini. Nel 2003, riceve il primo riconoscimento per il

Dettagli

HipHop 100 / 300E NOVITÀ: LO SCHIENALE CHE OFFRE IL GIUSTO SOSTEGNO LA SEDIA SICURA PER LA SCUOLA

HipHop 100 / 300E NOVITÀ: LO SCHIENALE CHE OFFRE IL GIUSTO SOSTEGNO LA SEDIA SICURA PER LA SCUOLA NOVITÀ: LO SCHIENALE CHE OFFRE IL GIUSTO SOSTEGNO Lo schienale della vela Hip Hop serie 100 e 300 è un sistema totalmente nuovo di appoggio. I due cuscini, indipendenti tra loro, offrono un perfetto sostegno

Dettagli

Test Recensione Peg Perego Book Pop-up Modular 2014

Test Recensione Peg Perego Book Pop-up Modular 2014 Test Recensione Peg Perego Book Pop-up Modular 2014 recensione del: 28/04/2014 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-peg-perego-book-pop-up-2014-368.asp INTRODUZIONE

Dettagli

MOVIMENTAZIONE PAZIENTE

MOVIMENTAZIONE PAZIENTE MOVIMENTAZIONE PAZIENTE TELO PORTAFERITI SEDIA PORTANTINA Storti Chiara Francesca Istruttore PSTI Strumento fondamentale per il TRASPORTO DEI PAZIENTI. Le OPERAZIONI normalmente eseguite con la barella

Dettagli

Sedie da doccia. Aquatec. Aquatec Ocean, Ocean XL, Ocean Vip, Ocean Vip XL, Ocean Dual Vip, Ocean E-Vip

Sedie da doccia. Aquatec. Aquatec Ocean, Ocean XL, Ocean Vip, Ocean Vip XL, Ocean Dual Vip, Ocean E-Vip Ocean, Ocean XL, Ocean Vip, Ocean Vip XL, Ocean ual Vip, Ocean -Vip offre un'ampia gamma di soluzioni per il bagno grazie alla grande varietà di sedie da doccia. 56 Ocean Sedia per WC e doccia Telaio in

Dettagli

Istruzioni per l'installazione del rack

Istruzioni per l'installazione del rack Istruzioni per l'installazione del rack Riesaminare la documentazione fornita con il cabinet rack per informazioni sulla sicurezza e il cablaggio. Prima di installare il server in un cabinet rack, riesaminare

Dettagli

Test Recensione Simple Parenting DOONA Infant Car Seat

Test Recensione Simple Parenting DOONA Infant Car Seat Test Recensione Simple Parenting DOONA Infant Car Seat recensione del: 13/04/2015 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-doona-infant-car-seat-675.asp INTRODUZIONE

Dettagli

R a m p e. Rampa telescopica

R a m p e. Rampa telescopica R a m p e Le rampe vengono utilizzate per superare i gradini e i bordi dei marciapiedi, quando occorre mettere la sedia a rotelle su una macchina oppure quando occorre compensare una differenza d altezza

Dettagli

65 cm Freni di stazionamento

65 cm Freni di stazionamento Ausili per la deambulazione Deambulatori Deambulatore Elegance per esterno Impugnatura morbida Facilmente richiudibile 76-94 cm 24,5 cm 19,5 cm 65 cm Freni di stazionamento 59 cm 42 cm 59 cm Deambulatore

Dettagli

Sistemi di ritenuta per trasporto di bambini in auto M. Bellelli Assistente scelto polizia municipale Unione Terre d Argine (Carpi MO)

Sistemi di ritenuta per trasporto di bambini in auto M. Bellelli Assistente scelto polizia municipale Unione Terre d Argine (Carpi MO) Sistemi di ritenuta per trasporto di bambini in auto M. Bellelli Assistente scelto polizia municipale Unione Terre d Argine (Carpi MO) Risulta dalle statistiche degli incidenti stradali che l 80% dei bambini

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

Capitolo 3. Iniziamo col far vedere cosa si è ottenuto, per far comprendere le successive descrizioni, avendo in mente ciò che si vuole realizzare.

Capitolo 3. Iniziamo col far vedere cosa si è ottenuto, per far comprendere le successive descrizioni, avendo in mente ciò che si vuole realizzare. Realizzazione meccanica Iniziamo col far vedere cosa si è ottenuto, per far comprendere le successive descrizioni, avendo in mente ciò che si vuole realizzare. - 37 - 3.1 Reperibilità dei pezzi La prima

Dettagli

SEDIE DA LAVORO. Euroflex - Sedie da lavoro. Basic...pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144. Sedie da lavoro

SEDIE DA LAVORO. Euroflex - Sedie da lavoro. Basic...pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144. Sedie da lavoro SEDIE DA LAVORO Euroflex - Basic....pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144 139 Basic semplicità, flessibilità Euroflex Basic è una sedia da progettata per persone con disabilità. Lo chassis Basic

Dettagli

LOTTO 6 RIF. 82 SUB LOTTO 6.1.A DESCRIZIONE: N. 1725 SEDUTA FISSA SENZA BRACCIOLI PER VISITATORE IMBOTTITA

LOTTO 6 RIF. 82 SUB LOTTO 6.1.A DESCRIZIONE: N. 1725 SEDUTA FISSA SENZA BRACCIOLI PER VISITATORE IMBOTTITA LOTTO 6 RIF. 82 SUB LOTTO 6.1.A DESCRIZIONE: N. 1725 SEDUTA FISSA SENZA BRACCIOLI PER VISITATORE IMBOTTITA - la sedia non puo ospitare piu di una persona - la sedia e impilabile fino a un massimo di 10

Dettagli

La pappa. I seggioloni Brevi, conformi alle più severe norme internazionali, garantiscono il massimo in sicurezza, funzionalità e maneggevolezza.

La pappa. I seggioloni Brevi, conformi alle più severe norme internazionali, garantiscono il massimo in sicurezza, funzionalità e maneggevolezza. La pappa Il piccolo cresce in fretta ed eccoci alle prime pappe. È il momento in cui dalle braccia della mamma si passa al seggiolone, che accompagnerà a lungo la crescita del bambino. I seggioloni Brevi,

Dettagli

LETTI TIMMY per esigenze particolari

LETTI TIMMY per esigenze particolari LETTI TIMMY per esigenze particolari La caratteristica distintiva dei letti della linea Timmy è data dalla facilità di accesso da tutti quattro i lati. La caratteristica distintiva dei letti Timmy è la

Dettagli

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua.

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua. L attività lavorativa trova nella seduta uno dei principali protagonisti. Ci si siede per lavorare a videoterminale, per riunirsi, per telefonare, per scrivere ma anche per rilassarsi e recuperare energie.

Dettagli

il problema PRINCIPIO D INCENDIO ATTENTATO TERREMOTO

il problema PRINCIPIO D INCENDIO ATTENTATO TERREMOTO Sicuri, sempre. Questione di sicurezza In caso di emergenza, la struttura organizzativa di un edificio sede di attività produttive deve essere in grado di reagire rapidamente. I soggetti maggiormente a

Dettagli

Test Recensione Baby Jogger City Mini 3 2014

Test Recensione Baby Jogger City Mini 3 2014 Test Recensione Baby Jogger City Mini 3 2014 recensione del: 31/03/2014 voto finale: 4,4 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-baby-jogger-city-mini-3-2014-407.asp INTRODUZIONE

Dettagli

Culla a doppia croce con la tasca dentro

Culla a doppia croce con la tasca dentro Culla a doppia croce con la tasca dentro 1. 2. Troviamo la metà della fascia (di solito segnata). Prendiamo una banda della fascia nella mano destra e la portiamo dietro sulla schiena e dalla schiena,

Dettagli

Sedute/STINGRAY pagina 14. stingraytm

Sedute/STINGRAY pagina 14. stingraytm Sedute/STINGRAY pagina 14 stingraytm Stingray è un sistema per consentire una appropriata postura seduta, personalizzabile, ai bambini con gravi problemi motori, prevalentemente per gli spostamenti esterni.

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio?

Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio? Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio? Prima tappa, la versatilità. Segue la crescita del bambino da 0 a 3 anni. Proxima è il nuovo seggiolino Chicco Gruppo 0+/1 omologato secondo la normativa ECE R44/04

Dettagli

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Capittol lo 2 Visualizzazione 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Nel primo capitolo sono state analizzate le diverse componenti della finestra di Word 2000: barra del titolo, barra dei menu,

Dettagli

Montascale universale

Montascale universale Montascale universale Sicuro e confortevole sulle scale www.aat-online.de La mobilità è un aspetto molto importante della qualità della vita. Per questo motivo la sua libertà di movimento non deve essere

Dettagli

La soluzione perfetta per un agile carrozzina elettronica da interni

La soluzione perfetta per un agile carrozzina elettronica da interni La soluzione perfetta per un agile carrozzina elettronica da interni Performance Ottima performance di guida grazie ad una eccellente trazione centrale Dimensioni compatte 63 cm di larghezza totale Raggio

Dettagli

Sedia da doccia Swift

Sedia da doccia Swift Ausili per il bagno Sedia da doccia Swift Sgabello da doccia trasformabile in sedia con semplici accessori, quali braccioli e schienale. Regolabile in altezza. Superficie di seduta antiscivolo. Lavabile

Dettagli

NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD. L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena.

NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD. L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena. NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena. 2 Il MODO PIÙ NATURALE PER PORTARE TUO FIGLIO. Anthony Buysse, Product designer Quando portiamo in braccio un

Dettagli

MITA - DISPOSITIVO ANTISLITTAMENTO PER PNEUMATICI

MITA - DISPOSITIVO ANTISLITTAMENTO PER PNEUMATICI MITA - DISPOSITIVO ANTISLITTAMENTO PER PNEUMATICI A T T E N Z I O N E!! DISPOSITIVO ANTISLITTAMENTO SOLO PER PNEUMATICI CON SCANALATURA CIRCOLARE REGOLARE SUL BATTISTRADA DI LARGHEZZA MINIMA 6mm E PROFONDITÀ

Dettagli

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti

da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, durata 30 minuti OBIETTIVO Il vincitore è colui che, dopo due round di gioco, delle sue 11 ordinazioni, ne ha consegnate il maggior numero. CONTENUTO DELLA SCATOLA

Dettagli

Sistema di diagnosi CAR TEST

Sistema di diagnosi CAR TEST Data: 30/09/09 1 di 7 Sistema di diagnosi CAR TEST Il sistema di diagnosi CAR TEST venne convenientemente utilizzato per: - verificare che la scocca di un veicolo sia dimensionalmente conforme ai disegni

Dettagli

A TE E AL TUO BIMBO. Catalogo Bimbi 2012 PERCHÉ TENIAMO. Prodotti e idee per aiutarlo a diventare grande. La Qualità, la Sicurezza e la Convenienza,

A TE E AL TUO BIMBO. Catalogo Bimbi 2012 PERCHÉ TENIAMO. Prodotti e idee per aiutarlo a diventare grande. La Qualità, la Sicurezza e la Convenienza, dal 16 al 29 Febbraio Catalogo Bimbi 2012 PRODOTTI A MARCHIO COOP LINEA CRESCENDO Prodotti garantiti da Coop. Concepiti insieme alle esigenze del tuo bambino. Prodotti e idee per aiutarlo a diventare grande.

Dettagli

PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna

PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna Antonio Caracciolo Servizio DAT Centro IRCCS S.Maria Nascente Fondazione Don Carlo

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

SCHEDA TECNICA TRABATTELLO MILLENIUM E MILLENIUM S

SCHEDA TECNICA TRABATTELLO MILLENIUM E MILLENIUM S TRABATTELLI E SCALE DI QUALITA' BAGNATICA (BG) - via delle Groane, 13 - tel. 035/681104 - fax 035/681034 SCHEDA TECNICA TRABATTELLO MILLENIUM E MILLENIUM S Trabattello professionale MILLENIUM è costituito

Dettagli

Le principali cause del mal di schiena: 1. Postura scorretta quando si è seduti, al lavoro, in casa o in automobile.

Le principali cause del mal di schiena: 1. Postura scorretta quando si è seduti, al lavoro, in casa o in automobile. ESERCIZI PER LA SCHIENA La maggior parte delle persone che viene nel nostro centro soffre di dolori alla schiena. Vi consigliamo di leggere attentamente questo opuscolo e di attenervi il più possibile

Dettagli

Manuale d uso. ECE R44/04 EN 1888:2012 Group 0+ Fino a 13kg Lingua Italiano. Importante Conservare queste istruzioni per referenza futura

Manuale d uso. ECE R44/04 EN 1888:2012 Group 0+ Fino a 13kg Lingua Italiano. Importante Conservare queste istruzioni per referenza futura Manuale d uso ECE R44/04 EN 1888:2012 Group 0+ Fino a 13kg Lingua Italiano 50263601 Importante Conservare queste istruzioni per referenza futura Contenuti. 01/ Informazioni fondamentali/ Avvertenze...4

Dettagli

CAROLIFT. Sollevatori. per carrozzine manuali ed elettriche. Versione modelli CAROLIFT 140 CAROLIFT ASL325 CAROLIFT 90

CAROLIFT. Sollevatori. per carrozzine manuali ed elettriche. Versione modelli CAROLIFT 140 CAROLIFT ASL325 CAROLIFT 90 Sollevatori per carrozzine manuali ed elettriche CAROLIFT Versione modelli CAROLIFT 40 CAROLIFT ASL325 CAROLIFT 90 CAROLIFT 140 CAROLIFT VSL570 CAROLIFT 6000 CAROLIFT 6900 I sollevatori gruette della gamma

Dettagli

SERVOSCALA POLTRONCINA LINEA MOBILITY

SERVOSCALA POLTRONCINA LINEA MOBILITY SERVOSCALA POLTRONCINA LINEA MOBILITY SERVOSCALA POLTRONCINA Mobility Care tratta diversi modelli di sistemi di sollevamento per salire e scendere le scale o per raccordare piani o piccoli dislivelli.

Dettagli

Sedia girevole da vasca 302022 Manuale d'uso e manutenzione

Sedia girevole da vasca 302022 Manuale d'uso e manutenzione Sedia girevole da vasca 302022 Manuale d'uso e manutenzione MOBILEX A/S www.mobilex care.com rev. 08.2008 pag. 1 di 5 UM 302022 I Importante! Prima di usare la sedia, leggere attentamente questo manuale.

Dettagli

VETRATA PIEGHEVOLE S.40 Cerniere a scomparsa (Brevetto europeo N 401.180)

VETRATA PIEGHEVOLE S.40 Cerniere a scomparsa (Brevetto europeo N 401.180) I VETRATA PIEGHEVOLE S.40 Cerniere a scomparsa (Brevetto europeo N 401.180) DESCRIZIONE TECNICA Le vetrate pieghevoli SUNROOM Mod. S.40 sono sempre costruite su misura e sono composte da elementi modulari

Dettagli

ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE

ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE Lavorando a circa cinquanta chilometri da dove vivo, la borsa risulta per me è essere uno strumento di sopravvivenza! Dentro di essa deve trovare spazio tutto ciò che ipoteticamente

Dettagli

www.italyontheroad.it

www.italyontheroad.it www.italyontheroad.it Safety on the car Sicurezza in auto, bambini nei seggiolini. Informazioni generali e consigli. L utilizzo corretto della cintura di sicurezza e dei seggiolini per il trasporto dei

Dettagli

CARRY STAR Il metodo più sano per trasportare il vostro bambino. AMAZONAS Baby World

CARRY STAR Il metodo più sano per trasportare il vostro bambino. AMAZONAS Baby World CARRY STAR Il metodo più sano per trasportare il vostro bambino AMAZONAS Baby World CARRY STAR vi permette... di trasportare il Vostro bambino in maniera corretta, indipendentemente da quanto spesso o

Dettagli

IDENTIFICAZIONE E SCOPO PRODOTTO

IDENTIFICAZIONE E SCOPO PRODOTTO CFTF 250 E un cala feretri manuale per tombe di famiglia pensato per operatori professionali ed addetti alla tumulazione. Consente la tumulazione di feretri fino a 250 Kg di peso nelle tombe di famiglia

Dettagli

Rischio idrogeologico Uso delle barriere mobili durante le esondazioni.

Rischio idrogeologico Uso delle barriere mobili durante le esondazioni. Rischio idrogeologico Uso delle barriere mobili durante le esondazioni. Premessa Purtroppo, durante gli eventi calamitosi che si verificano durante le emergenze idrogeologiche, succede spesso che le barriere

Dettagli

ANTIFURTI PER BICICLETTE

ANTIFURTI PER BICICLETTE Catalogo V. 2014-02-1_IT ANTIFURTI PER BICICLETTE MODELLO STANDARD 38170-81-01 GIREVOLE VERSIONE STANDARD 38170 Modello 38170-81-01 GIREVOLE Modello38170-81-01 GIREVOLE P. 2 Modello 38170-81-01 GIREVOLE

Dettagli

Appendice B Guida all'installazione del rack

Appendice B Guida all'installazione del rack Appendice B Guida all'installazione del rack Questa appendice descrive come installare il sistema nel kit opzionale per il montaggio su rack. 103 Installazione del sistema su rack Oltre alla configurazione

Dettagli

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO pelle, tappeti su misura in moquette rivestimento pannelli laterali e altri componenti. Tel: 0964 381977 Fax: 0964 311679 Via Bifera (zona ind.le) - Siderno (RC)

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

MM600 MM900 MM1200 MM1500

MM600 MM900 MM1200 MM1500 MULTIMASS MM600 MM900 MM1200 MM1500 Manuale d impiego Leggere attentamente prima dell utilizzo di MULTIMASS MX IT 367531 AB - 0914 Istruzioni originali Caro utente, La ringraziamo per la fiducia accordataci

Dettagli

- Il limite di sostituzione delle pastiglie anteriori è pari a 0,8 mm. (a) riscontrabile come in figura sotto:

- Il limite di sostituzione delle pastiglie anteriori è pari a 0,8 mm. (a) riscontrabile come in figura sotto: Sostituzione pastiglie freni ant. e post. XP500 TMAX 04->06 1 Chiave a bussola da 12 con cricchetto di manovra 1 Chiave Dinamometrica (se la si ha ) 1 Cacciavite Piano Piccolo 1 Calibro ventesimale 1 Pinza

Dettagli

Il tuo ascensore mostra i segni del tempo? IRME restiling. Soluzioni di modernizzazioni.

Il tuo ascensore mostra i segni del tempo? IRME restiling. Soluzioni di modernizzazioni. Il tuo ascensore mostra i segni del tempo? IRME restiling. Soluzioni di modernizzazioni. Le soluzioni di modernizzazione da noi studiate per il restiling del tuo vecchio ascensore possono essere varie,

Dettagli

REAL BABY s.a.s Via Valtellina, 2/B 20092 Cinisello Balsamo (MI) Italy Tel. +39 02 6171853 Fax +39 02 61240196 website: www.realbaby.

REAL BABY s.a.s Via Valtellina, 2/B 20092 Cinisello Balsamo (MI) Italy Tel. +39 02 6171853 Fax +39 02 61240196 website: www.realbaby. REAL BABY s.a.s Via Valtellina, 2/B 20092 Cinisello Balsamo (MI) Italy Tel. +39 02 6171853 Fax +39 02 61240196 website: www.realbaby.it E-mail: info@realbaby.it REAL BABY s.a.s - Via Valtellina, 2/B

Dettagli

Benvenuti da S1 Sport. Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille. www.s1-sport.com

Benvenuti da S1 Sport. Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille. www.s1-sport.com Benvenuti da S1 Sport Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille www.s1-sport.com Cosa rende il sistema di protezione per stinchi, caviglie e tendini di Achille

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 1 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Vi preghiamo di leggere e seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. La mancata ottemperanza alle istruzioni potrebbe

Dettagli

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse LE RETI ANTICADUTA DALLE NORME UNI EN 1263-1 1 e 2 ALLE NUOVE LINEE GUIDA AIPAA VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010 Relatore: Ing. Carlo Calisse INTRODUZIONE ALLE NORME UNI EN 1263-1:

Dettagli

SISTEMA SCORREVOLE S.70 normale e taglio termico (certificato)

SISTEMA SCORREVOLE S.70 normale e taglio termico (certificato) I SISTEMA normale e taglio termico (certificato) 87 DESCRIZIONE TECNICA Il SISTEMA SCORREVOLE SUNROOM S. 70 é quanto di più evoluto esistente oggi sul mercato. Realizzato per essere fornito come prodotto

Dettagli

VETRATA PIEGHEVOLE S.30 (Leggera e snella, scorre anche in curva)

VETRATA PIEGHEVOLE S.30 (Leggera e snella, scorre anche in curva) I VETRATA PIEGHEVOLE S.30 (Leggera e snella, scorre anche in curva) DESCRIZIONE TECNICA Le Vetrate pieghevoli SUNROOM Mod. S.30 sono sempre costruite su misura e sono composte da elementi modulari in

Dettagli

1 Sigillatura porte. 1.1 Materiale necessario. Sigillatura porte

1 Sigillatura porte. 1.1 Materiale necessario. Sigillatura porte Sigillatura porte Ciao a tutti ho realizzato questa guida per sigillare le porte (a mio avviso nel modo corretto, poi ognuno fa come crede) ed evitare che i pannelli interni si bagnino... come è successo

Dettagli

SISTEMI ribaltabili KINVARO. Design moderno, tecnologia innovativa e comodità di movimento funzionale per elementi pensili. www.grass.

SISTEMI ribaltabili KINVARO. Design moderno, tecnologia innovativa e comodità di movimento funzionale per elementi pensili. www.grass. Design moderno, tecnologia innovativa e comodità di movimento funzionale per elementi pensili. www.grass.eu Kinvaro: Sistemi per ante a ribalta per soddisfare le massime esigenze in termini di design,

Dettagli

Manuale di servizio. Sunwing C+

Manuale di servizio. Sunwing C+ Manuale di servizio GLATZ AG, Neuhofstrasse 12, 8500 FRAUENFELD / SWITZERLAND Tel. +41 52 723 64 64, Fax +41 52 723 64 99 email: info@glatz.ch Modifiche tecniche riservate. Glatz AG 2007 1 INDICE 1. Frenaggio

Dettagli

www.naturaecoccole.it Idee naturali per il bimbo e la sua mamma

www.naturaecoccole.it Idee naturali per il bimbo e la sua mamma www.naturaecoccole.it Idee naturali per il bimbo e la sua mamma I prodotti Dalla TERRA, la PULA di FARRO CUSCINI ALLATTAMENTO MAMACOMFORT utili in gravidanza, favoriscono la posizione del bambino durante

Dettagli

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione:

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione: Le linee guida da seguire per prendere le misure corrette delle vostre antine in legno sono piuttosto semplici, esistono però alcune differenze specifiche in base al modello di antina Onlywood che vi piace,

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

Istruzioni originali Accessorio Orion per un allineamento semplificato Orion Laser

Istruzioni originali Accessorio Orion per un allineamento semplificato Orion Laser Istruzioni originali Accessorio Orion per un allineamento semplificato Orion Laser Nonostante sia stato impiegato ogni sforzo possibile per assicurare l'accuratezza delle informazioni contenute nel presente

Dettagli

Test Recensione Bugaboo Cameleon 3

Test Recensione Bugaboo Cameleon 3 Test Recensione Bugaboo Cameleon 3 recensione del: 09/06/2014 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-bugaboo-cameleon-3-2013-363.asp INTRODUZIONE Versatile, eclettico,

Dettagli

MOVIMENTAZIONE E RIABILITAZIONE SOLLEVATORI ROLLATOR DEAMBULATORI FISSI ED ARTICOLATI STAMPELLE-TRIPODI-BASTONI

MOVIMENTAZIONE E RIABILITAZIONE SOLLEVATORI ROLLATOR DEAMBULATORI FISSI ED ARTICOLATI STAMPELLE-TRIPODI-BASTONI MOVIMENTAZIONE E RIABILITAZIONE SOLLEVATORI ROLLATOR DEAMBULATORI FISSI ED ARTICOLATI STAMPELLE-TRIPODI-BASTONI 42 Sollevatori Sollevatore idraulico SafeLife (Kg. 150) Cod. 15008000 Cod. ISO 12.36.03.003

Dettagli

Diamo un'occhiata ad alcune delle caratteristiche fondamentali della E4: il Modello Elettrico DEFINITIVO!

Diamo un'occhiata ad alcune delle caratteristiche fondamentali della E4: il Modello Elettrico DEFINITIVO! Lo scorso Ottobre 2006, Team Magic ha pubblicato su internet alcune foto del progetto E4, un nuovo modello elettrico, che anche se sempre un progetto, ha catturato le attenzioni del mondo modellistico.

Dettagli