Guida per l investimento immobiliare

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida per l investimento immobiliare"

Transcript

1 Guida per l investimento immobiliare

2 CHI SIAMO CESCOITALIA Sarl è una società di consulenza per lo sviluppo di progetti d investimento nei più importanti mercati internazionali, con una provata e collaudata esperienza nei paesi arabi, in particolare Marocco e Qatar, paesi in pieno boom economico e dove la certezza del diritto e la normativa fiscale sono estremamente favorevoli in particolar modo per l investitore straniero. CESCOITALIA si avvale della collaborazione di un network di consulenti con provata esperienza nel settore del marketing operativo, nel real estate, nel risk management, nel diritto internazionale e tributario. APPROCCIO ANALITICO L approccio analitico al singolo mercato, con la ricerca e l analisi dei rischi e benefici inerenti lo sviluppo dello specifico progetto di business, caratterizza l attività dei consulenti CESCOITALIA: l obiettivo resta quello di offrire a chiunque, dal piccolo al grande investitore, l opportunità di operare in tutta tranquillità, avendo sempre chiara la situazione e l andamento delle proprie operazioni finanziarie. CESCOITALIA non vende sogni ne promette rendite miracolose : siamo fermamente convinti che l attenzione e l analisi preventiva di tutte le informazioni di mercato ed il monitoraggio continuo dell andamento dell investimento sia l unico modo per proteggere e mettere al sicuro l investimento dalle insidie di nuove variabili, di un mondo sempre più globalizzato e quindi ogni giorno più pesantemente influenzabile. UN TEAM CON ESPERIENZA DECENNALE SUL TERRITORIO I consulenti d investimento CESCOITALIA realizzano studi e progetti, assicurando all investitore un supporto stabile e direttamente sul campo, nei più svariati settori, dall industriale alla distribuzione commerciale, dall agricoltura alle energie rinnovabili, fino all immobiliare. CESCOITALIA REAL ESTATE Un team di professionisti CESCOITALIA con esperienza decennale nel settore immobiliare selezionano proposte d investimento nei luoghi più redditizi al mondo, al fine di offrire sempre nuove opportunità di business immobiliare alla propria clientela e garantendo l assistenza completa al singolo investitore.

3 L investimento immobiliare implica l acquisto, il possesso, la gestione, l affitto e/o la vendita di immobili per ricavare profitto. Il miglioramento della proprietà di immobili come parte della strategia di investimento immobiliare è generalmente considerato una sotto specialità dell investimento immobiliare, chiamata sviluppo immobiliare. L investitore viene supportato in tutte le fasi dell operazione: dal primo contatto, alla gestione della trattativa, dall acquisto (con assistenza legale e rogito) alla gestione delle unità immobiliari (riscossione affitto, pagamento utenze, pagamento spese condominiali, manutenzione, pulizie ecc.) e agli aspetti fiscali (contabilità, bilancio annuo, pagamento imposte e property tax, ecc). I RISCHI DELL INVESTIMENTO IMMOBILIARE Anche la messa a reddito dell immobile viene garantita da un contratto di GESTIONE LOCATIVA, con un periodo minimo garantito, senza commissioni aggiuntive, offerto ai propri investitori direttamente da CESCOITALIA Real Estate. La garanzia contrattuale di un reddito da locazione, che consente ad esempio di coprire agevolmente le rate dell eventuale mutuo acceso per l acquisto, rappresenta per l investitore la testimonianza reale di avere tra le mani un ottimo business immobiliare anche sul lungo periodo. L immobile è una forma di proprietà con liquidità limitata rispetto ad altri investimenti, è ad alta intensità di capitale (sebbene il capitale possa essere guadagnato attraverso un mutuo) ed è molto dipendente dalla liquidità di denaro. Se questi fattori non vengono ben compresi e gestiti con intelligenza dall investitore, l immobile può trasformarsi in un investimento rischioso. In passato non sono rari i casi dove le cosiddette bolle immobiliari hanno attratto flotte di investitori, anche importanti, verso investimenti immobiliari rivelatisi in breve tempo fallimentari.

4 CESCOITALIA real estate: INVESTIMENTO IMMOBILIARE a RISCHIO ZERO! L esperienza insegna che chi acquista solo perché la quotazione è in tendenza al rialzo è facile vittima di meccanismi speculativi che lascia inevitabilmente qualcuno con il cerino acceso in mano. In particolar modo l investimento immobiliare necessita di un approfondita analisi di mercato ma soprattutto di una chiara strategia gestionale che garantisca interventi correttivi al fine di compensare qualsiasi fluttuazione del mercato. I mercati immobiliari, infatti, nella maggior parte dei paesi, non sono organizzati od efficienti come i mercati per altri strumenti di investimento più liquidi, come i titoli borsistici, le valute ed i metalli preziosi. Il mattone resta comunque un investimento, agli occhi dei più, che garantisce meglio il capitale, soprattutto in un ottica di medio e lungo periodo. Inoltre spesso le proprietà immobiliari individuali, già realizzate, sono uniche e non direttamente intercambiabili, il che presenta una grossa sfida per un investitore che sta cercando di valutare prezzi e opportunità di investimento. RENDIMENTI A BREVE MEDIO e LUNGO TERMINE Per questa ragione, scovare le proprietà su cui investire può richiedere un lavoro e una competizione considerevoli tra gli investitori, per acquistare proprietà che possono essere altamente variabili, a seconda delle informazioni commerciali e della disponibilità. Gli investitori immobiliari di solito usano una varietà di tecniche di valutazione per determinare il valore della proprietà prima dell acquisto, come ad esempio il luogo, le dimensioni dell immobile, la prossimità ai servizi (strade, ferrovie, ospedali ecc), la qualità delle finiture, il valore delle proprietà limitrofe, le tendenze del mercato. La regola fondamentale per la corretta valutazione dell investimento, non importa quale esso sia, se lingotti d oro o d argento, titoli di stato o immobili, è sempre stata quella di considerare unicamente la rendita in rapporto al rischio, niente di più niente di meno. Quindi a meno che non si desideri abitare in un immobile acquistato con lo scopo di investire il proprio capitale, prima che la posizione geografica o il numero di camere, occorre valutare che tipo di rendita l investimento garantisce a breve, medio e lungo termine.

5 Piattaforma d Analisi GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT Gli investimenti immobiliari gestiti e proposti da CESCOITALIA REAL ESTATE, rispondono innanzitutto a queste richieste, semplici e basilari. L investitore interessato ad investire su un prodotto al fine di ottenerne un benefit nel breve termine, deve valutarne non solo il costo, ma e soprattutto la sua facile vendibilità ad un prezzo superiore a quello d acquisto. I prodotti d investimento proposti dalla Borsa, rispondono a questa esigenza, per quanto riguarda la velocità di transazione, anche se questa caratteristica li porta ad essere alquanto volatili per quanto riguarda i profitti, che possono facilmente trasformarsi in perdite, in pochissimo tempo. Grazie alla Piattaforma GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT, CESCOITALIA Real Estate ha trasformato anche l investimento immobiliare in un comodo investimento a breve termine, eliminando peraltro i rischi di perdita di valore legata alla volatilità del prodotto finanziario, in quanto garantito da un solido e concreto progetto d investimento immobiliare, che diventa ancora più interessante a medio e lungo termine. Business marker Qualità e design italiano degli immobili realizzati chiavi in mano REALIZZAZIONI Chiavi in Mano 100% MADE IN ITALY La Piattaforma d analisi GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT (GBPI) offre sempre una chiara visione dell andamento del progetto di business, anche per investitori meno esperti, soprattutto in rapporto al mercato immobiliare di riferimento. Tutti i progetti immobiliari CESCOITALIA sono realizzati da Imprese italiane, con provata esperienza ed organizzate per cantieri all estero, in quanto sono ancora le uniche a garantire una qualità nel settore dell edilizia riconosciuto in tutto il mondo. I costi di realizzazione, sicuramente superiori se paragonati a quelli delle imprese locali, sono calmierati dalla migliore organizzazione, che garantiscono tempi certi di consegna oltre che migliore qualità. Quest ultimo aspetto, ovvero i tempi certi di consegna, è un punto molto importante ed al tempo stesso critico, se l immobile viene guardato sotto l ottica di investimento. Poter prevedere con certezza i tempi e le rispettive fasi di realizzazione, consente ai consulenti CESCOITALIA, di realizzare prospetti d investimento affidabili e certi.

6 Business marker Tempi rapidi e certi di realizzazione Proponendo alla propria clientela piani di investimento immobiliare con rendite monitorate, i consulenti CESCOITALIA offrono anche al piccolo investitore la possibilità di avere sempre sotto mano la situazione per poter scegliere, sempre in piena libertà, le proprie strategie. Ciò è reso possibile grazie all esclusiva piattaforma di analisi e monitoraggio dell investimento denominata GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT (GBPI) UN SOLO BUSINESS PER PIU INVESTITORI In pratica, senza entrare nei tecnicismi che regolano gli investimenti finanziari, per semplicità si può dire che il GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT scompone ed analizza il business nelle sue fasi principali, offrendo sempre una chiara visione del progetto globale di business, sia in fase di Start up che durante tutte le sue principali FASI di sviluppo. Tutti sanno che gli investimenti immobiliari più proficui, sono quelli che prevedono la costruzione di immobili a partire dal terreno in attesa di autorizzazioni, e offrono quindi da subito un alto ritorno economico. Le grandi società di immobiliari hanno sempre guadagnato molto con questa attività e per questo motivo sono sempre alla ricerca di nuove zone dove aprire nuovi cantieri. Business marker Commercializzazione su progetto Il GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT si preoccupa quindi di analizzare e monitorare in tempo reale le FASI principali che compongono il business immobiliare, offrendo a tutti, piccoli e grandi investitori, libertà di accesso ma anche di uscita dall investimento in modo semplice, rapido e soprattutto riducendo al massimo i rischi. Nella pratica quotidiana succede spesso, che lo stesso progetto immobiliare subisce numerosi cambi di proprietà, man mano che progredisce, in funzione delle peculiari specificità delle società investitrici. Esistono società immobiliari specializzate nel disbrigo delle pratiche per l ottenimento dei permessi di costruzione, altre che sono interessate ad acquistare terreni già autorizzati, altre ancora che guadagnano sulla costruzione, ed infine troviamo società immobiliari per la commercializzazione. Con la Piattaforma d analisi dell Investimento GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT di CESCOITALIA, TUTTI possono entrare attivamente nel business immobiliare, senza avere specifiche competenze nel settore immobiliare e delle costruzioni: possono

7 GBPI: ANALISI DINAMICA scegliere quando e come partecipare ai singoli Progetti d investimento immobiliare, in piena autonomia, avendo la possibilità di monitorare in ogni sua fase le performance del proprio investimento. La Piattaforma d analisi GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT fornisce a tutti gli investitori in tempo reale l andamento economico del progetto immobiliare, ed al tempo stesso elabora proiezioni di mercato, comparando tutte le informazioni utili in arrivo dal mercato per generare nuove previsioni attendibili. Come già accade infatti sul mercato borsistico, le previsioni di mercato delle singole azioni sono il risultato di analisi e proiezioni statistiche-matematiche ma anche di informazioni sull andamento dei mercati reali: i titoli più sicuri ovvero che vanno incontro a minor oscillazioni sono da sempre stati considerati dagli analisti, quelli industriali, in quanto basati su dati di bilancio e sull andamento delle Aziende. Al contrario, quelli legati alla new economy vengono definiti dagli esperti del settore borsistico, i più volatili, in quanto spesso il valore di mercato è la risultante di pure e semplici speculazioni. La Piattaforma d analisi GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT si basa sugli stessi principi, ma a differenza di quanto accade in borsa, un maggior utile non significa necessariamente un rischio più elevato, anzi. Con CESCOITALIA infatti, l investitore non è un puro e semplice finanziatore, che è costretto ad affidare i propri risparmi ad altri, ma è lui stesso attore e gestore del proprio business: questo significa avere il 100% degli utili e soprattutto decidere autonomamente del proprio investimento, in base alle proprie esigenze. Inoltre trattandosi di business immobiliari, diventare proprietario di un immobile, su magari un mercato in piena espansione, con la stipula di regolare atto notarile di compravendita mette al riparo, in tutti i sensi, il proprio capitale da ogni possibile sorpresa, e rischio di volatilità dell investimento L esperienza insegna che le stesse società di gestione dei Fondi Comuni d investimento preferiscono diversificare sul mercato immobiliare per ridurre il rischio d investimento e soprattutto poter garantire di assorbire eventuali perdite sul mercato azionario!

8 GBPI: BLOCCARE il TEMPO! Ma la vera novità che caratterizza la Piattaforma GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT elaborata da CESCOITALIA è la sua capacità di gestire il fattore TEMPO: come in una sorta di macchina del tempo, l investitore può simulare l andamento del proprio investimento, decidendo meglio in quale momento entrare o uscire dal business. A differenza di qualsiasi altro investimento, dove si può solo stimare nel tempo l andamento del business, con la piattaforma GBPI l investitore può letteralmente BLOCCARE il TEMPO ovvero fissare in un dato momento (FASE d INGRESSO) le future condizioni d acquisto (ovvero le rispettive quote di pagamento dell immobile da versare ad avanzamento lavori) in base ai parametri del momento. Questo significa garantirsi condizioni vantaggiose lungo tutte le FASI dell investimento successive, ed avere quindi delle condizioni d acquisto finali molto favorevoli, bloccate nel tempo. Un investitore che per qualsivoglia motivo, desideri rientrare velocemente delle quote già versate potrà farlo senza problemi, in quanto basterà cedere a terzi, a titolo oneroso, ancora prima della FASE 5 CONSEGNA dell IMMOBILE, il proprio contratto d acquisto: le condizioni vantaggiose di prezzo finale bloccate saranno un valido argomento per ottenere dall acquirente un margine di utile sufficiente a garantire il buon esito dell investimento, anche se non portato fino in fondo. LE FASI dell INVESTIMENTO Per comodità gestionali e soprattutto per facilitare la comparazione dell andamento tra Progetti immobiliari differenti da parte anche del piccolo investitore privato, il GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT (GBPI) viene rappresentato in FASI successive, che tiene fondamentalmente conto delle fasi chiave al raggiungimento delle quali, per esperienza pratica, il business immobiliare classico genera un valore aggiunto apprezzabile. Trattandosi per lo più di progetti inerenti immobili ancora da progettare e costruire, le FASI sono state sincronizzate con le differenti tappe che usualmente caratterizzano la realizzazione in opera degli immobili, qualsiasi essi siano. E facilmente intuibile come ciò offra agli analisti del business CESCOITALIA una base concreta, che si affida a dati derivati da esperienze di mercato decennali, sia in termini economici che temporali, consentendo loro quindi di elaborare proiezioni future e stime di valore assai precise e a bassissimo rischio di fluttuazione.

9 Ma la Piattaforma GBPI offre un altro grande vantaggio: è il singolo investitore che aderisce a progetti di business e schemi di investimento prefissati, e si garantisce la piena libertà di gestire come meglio crede i propri affari. Ognuno di noi infatti conosce le proprie possibilità, ed ha peculiari esigenze: senza dover rendere conto a nessuno ogni investitore può decidere di entrare o uscire, anche più volte, addirittura nello stesso progetto, salvaguardando in ogni caso il proprio investimento! Tutti gli investitori sono assolutamente indipendenti: non deve sottoscrivere quote sociali né associarsi a cooperative edilizie, né discutere sul da farsi con altri soci. Di fronte al lancio di un nuovo Progetto di business da parte di CESCOITALIA, ciascuno decide di valutare l opportunità che gli si offre, semplicemente acquistando o vendendo delle singole unità immobiliari (magari sotto forma di semplici Contratti d Opzione) e realizzando così i propri utili, garantiti dal GBPI di riferimento. FASE 0 MANIFESTAZIONE d INTERESSE La maggior parte dei Progetti di business immobiliare proposti da CESCOITALIA prendono origine da quella che viene definita FASE 0 ovvero la Fase di Start Up. Ogni buon business nasce da un idea imprenditoriale: in particolar modo nel settore immobiliare avere la capacità di prevedere la nascita ad esempio di una nuova area urbanizzata in una zona magari non edificabile, rappresenta sicuramente un vantaggio competitivo ed economico da non perdere. Notamente le modifiche ai piani regolatori, così come le concessioni edilizie in deroga, rappresentano una straordinaria fonte di reddito di società immobiliari che hanno, per così dire, la capacità di prevedere lo sviluppo di un territorio. È intuibile per chiunque comprendere quale valore aggiunto può portare l ottenimento di un autorizzazione ad edificare su un terreno acquistato ancora senza permessi. Con CESCOITALIA questa grande occasione di business viene resa disponibile anche al piccolo investitore, in modo chiaro e senza rischi. Chi decide di entrare nel business in FASE 0, ovvero in un momento dove non esiste ancora una certezza sulle possibilità di concretizzare l operazione, ma si riserva solo la possibilità, qualora lo studio di fattibilità preliminare dia esito positivo, di entrare nel business garantendosi il diritto di prelazione sull investimento, a condizioni esclusive e molto vantaggiose.

10 Sulla MANIFESTAZIONE D INTERESSE sono indicate tutte le a quali condizioni l investitore è interessato all acquisto dell immobile: non è tenuto quindi a versare alcun acconto o caparra, in quanto non sta assumendo alcun obbligo, né resta vincolato alla partecipazione futura. Come abbiamo già detto, in questa fase, i consulenti CESCOITALIA stanno ancora analizzando la fattibilità, nonché la redditività del progetto, e quindi non è possibile assumere alcun impegno reciproco, se non il puro e semplice interesse alla partecipazione e disponibilità al business. IMPORTANTE: a differenza di tutti i contratti stipulati nelle FASI successive, va chiarito che la MANIFESTAZIONE d INTERESSE, non può essere ceduta a terzi, sia a titolo oneroso che gratuito, in quanto non rappresenta in alcun modo un atto di compravendita, nemmeno preliminare, ma solo la formale disponibilità a partecipare al Progetto di business immobiliare qualora possibile. FASE 1 OPZIONE d ACQUISTO / CONTRATTO PRELIMINARE Qualora tutte le verifiche documentali andassero a buon fine, il progetto di business entra automaticamente nella fase successiva ovvero la FASE 1 OPZIONE d ACQUISTO. A questo punto l investitore sarà tenuto ad esprimere formalmente la propria OPZIONE d ACQUISTO, sottoscrivendo l apposito modulo dove sono riportate tutte le clausole sospensive inerente la futura compravendita immobiliare: non è tenuto a versare alcun acconto o caparra, in quanto si è ancora in attesa delle verifiche da parte del notaio della documentazione per poter formalizzare un regolare Contratto di Compravendita, ma lascia semplicemente un Assegno Bancario (o qualsiasi altro Titolo) infruttifero, di un importo pari normalmente al 5% dell importo totale della futura compravendita, presso il notaio incaricato, come deposito cauzionale. NB: In alcuni Progetti immobiliari, dove la proprietà del terreno è già stata acquisita da CESCOITALIA Real Estate, e quindi è subito possibile stipulate il COMPROMESSO di VENDITA, in attesa del disbrigo delle pratiche inerenti, si preferisce stipulare preventivamente un CONTRATTO PRELIMINARE d ACQUISTO, con il contestuale versamento di una Caparra, al fine di riservare formalmente l acquisto.

11 Business marker POSSIBILITA di CESSIONE del CONTRATTO d OPZIONE a TERZI Nella Fase 1 OPZIONE d ACQUISTO, il dossier del progetto di business immobiliare che ha superato l analisi di fattibilità e redditività dei consulenti CESCOITALIA, passa finalmente nelle mani del Notaio incaricato, per completare la verifica legale della documentazione. Come spesso accade riguardo a terreni ed aree edificabili dove sono necessarie autorizzazione di cambiamento d uso o altre pratiche catastali, il Notaio espleta tutte le pratiche burocratiche per conto dell acquirente al fine di ottenere la documentazione legalmente valida e necessaria al rogito: la parte acquirente per contro si impegna quindi formalmente all acquisto a fronte di ben dettagliate clausole sospensive che ne tutelano l integrità del bene oggetto della compravendita. Quindi l investitore con la sottoscrizione del CONTRATTO di OPZIONE d ACQUISTO assume un impegno concreto nello specifico business immobiliare esprimendo la propria seria e valida intenzione di acquistare qualora tutte le clausole sospensive vengano soddisfatte. Per contro se il progetto sarà validato dal notaio, l investitore avrà diritto a condizioni d acquisto privilegiate, che la piattaforma GBPI proietterà automaticamente su tutte le FASI successive e quindi si rifletterà positivamente sull importo finale d acquisto. Come abbiamo già detto, a partire da questa Fase l investitore può decidere di rivendere a terzi il proprio CONTRATTO d OPZIONE, monetizzando subito il vantaggio economico realizzato partecipando dall inizio al business: nella pratica quotidiana del settore immobiliare si assiste non di rado alla rivendita di terreni da parte di società che hanno il proprio core business nel rilascio delle autorizzazioni ad edificare in aree dove era difficile ottenerle. Con CESCOITALIA anche il piccolo investitore può approfittare concretamente di questa occasione di business, realizzando subito, grazie al proprio tempestivo investimento, un margine di guadagno certo, veloce ed economicamente interessante.

12 FASE 2 CONTRATTO di COMPROMESSO di VENDITA Il CONTRATTO di OPZIONE d ACQUISTO, una volta soddisfatte tutte le clausole sospensive, e con il disbrigo di tutta la documentazione necessaria, si trasforma automaticamente in un classico CONTRATTO di COMPROMESSO di VENDITA, entrando nella FASE 2. Nell ottica dell investimento è chiaro che la cessione a terzi di un CONTRATTO di COMPROMESSO consente di ottenere un margine di guadagno più interessante, in quanto non si tratta più di una sola e semplice OPZIONE d ACQUISTO. Il business adesso è reale: tutta la documentazione inerente l area, a cominciare da quella catastale, certifica che il business immobiliare non solo è realizzabile, ma che si tratta di un occasione, che garantisce condizioni di acquisto estremamente favorevoli rispetto al mercato, facilmente valutabili e da non perdere. A cominciare da questa FASE, quindi per l investitore diventa veramente interessante valutare se uscire dal business, incassando subito il surplus ricavato, (differenza tra PREZZO d ACQUISTO bloccato in FASE 0 Start Up o in FASE 1 Opzione ed il valore di mercato acquisito dal bene nella FASE 2 Compromesso) o in alternativa attendere di realizzare in fasi successive un maggior utile. Se si tiene conto del fatto che l investitore si è riservato delle condizioni d acquisto molto favorevoli semplicemente avendo lasciato un assegno a garanzia di importo minimo, ed al momento di versare la caparra relativa al CONTRATTO di COMPRAVENDITA ha già rivenduto a terzi l immobile, diventa palese quale potente strumento d investimento a bassissimo rischio, può rappresentare, soprattutto per piccoli investitori privati, la Piattaforma GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT di CESCOITALIA! Per contro, l investitore per così dire più prudente che lascia ad altri l espletamento delle pratiche iniziali, e preferisce attendere la concretizzazione del progetto, ha comunque la possibilità di acquistare su progetto il proprio immobile, a prezzi sicuramente interessanti. Infatti nonostante il valore stimato dell immobile a questo punto sarà chiaramente superiore a quello definito in FASE 0 e FASE 1, la Piattaforma GBPI gestisce la ripartizione dell UTILE GLOBALE generato dalla realizzazione dell immobile (ovvero la differenza tra VALORE di MERCATO e COSTI di TERRENO e COSTRUZIONE) in modo che in tutte le sue FASI resti interessante la compravendita.

13 Al contrario di quanto accade quindi sul mercato tradizionale dove è la SOCIETA IMMOBILARE proprietaria dell intero progetto a guadagnare l intero utile dell operazione, lasciando all acquirente finale solo un piccolo vantaggio economico, con il GBPI tutti gli investitori partecipano alla ripartizione degli utili. Resta comunque inteso che qualsiasi transazione tra investitori resta comunque una libera compravendita tra privati, dove la Piattaforma GBPI di CESCOITALIA ha solo il ruolo di indicare valori di riferimento, in base a proiezioni di mercato: tutti sappiamo che è poi il mercato a fissare il reale valore con tutte le sue variabili. Nulla impedisce quindi ad un investitore di rivendere ad un prezzo superiore a quello stimato nel GBPI il proprio CONTRATTO di COMPROMESSO qualora trovasse un cliente disposto ad acquistarlo! FASE 3 FASE 4 FASE 5: COSTRUZIONE Modifiche al Progetto: personalizzare la propria casa in base alle esigenze CESCOITALIA per la realizzazione dei propri progetti, si affida a primarie Società di Costruzione Partner, di provata esperienza, che utilizzano le più moderne tecnologie certificate nel campo del risparmio energetico, isolamento acustico e rispetto delle norme costruttive ed antisismiche. Il valore aggiunto apportato dalla qualità delle realizzazioni CESCOITALIA rappresenta un vantaggio competitivo sul mercato da non trascurare, soprattutto in un momento di crisi strutturale come quello che stiamo vivendo attualmente. I maggiori costi dovuti all utilizzo di materiali ed impianti di prima qualità, vengono ampliamente calmierati dall abbattimento dei costi di intermediazione che normalmente gravano su tutti gli immobili realizzati da società private di costruzione. La realizzazione chiavi in mano consente inoltre di apportare modifiche anche significative già in fase progettuale: la rivendita a potenziali clienti risulta quindi più semplice essendo ancora possibile adattare l immobile alle esigenze specifiche dell acquirente finale. Già in fase progettuale gli architetti CESCOITALIA prevedono differenti personalizzazioni in funzione dell utilizzo degli spazi e dello standard richiesto.

14 RIASSUMENDO CESCOITALIA Real Estate è una società specializzata nella ricerca e gestione a 360 di progetti di business immobiliare. L obiettivo è sempre quello di riuscire a proporre alla propria clientela investimenti immobiliari che offrono ampi margini di ricavo e soprattutto grande elasticità nella gestione del capitale investito. Questo obiettivo è stato raggiungo grazie alla elaborazione di una innovativa ed esclusiva Piattaforma di analisi e gestione finanziaria chiamata GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT (GBPI), che consente anche ad investitori meno esperti di comprenderee monitorare in ogni momento l andamento del proprio investimento. Il GBPI infatti rielabora in tempo reale tutte le informazioni provenienti dal mercato di riferimento, e genera automaticamente proiezioni nel breve e medio termine, al fine di mantenere economicamente vantaggioso l investimento durante tutte le sue fasi. In pratica la condivisione dei rischi riduce l impatto delle fluttuazioni di mercato sul singolo investitore, ed in questo modo ci si garantisce sempre un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Se si pensa infatti che qualsiasi società immobiliare, per poter garantirsi un margine operativo lordo sufficiente a sostenere da sola tutti i costi ed i rischi d impresa è costretta, già in fase preliminare di business plan, ad applicare un ricarico sulle proprie realizzazioni di almeno il Grazie alla gestione diretta del progetto, dall inizio alla fine, CESCOITALIA Real Estate, invece ripartisce questo margine su tutti gli investitori, arrivando a garantire un risparmio sul prezzo finale dell immobile (margine netto) che può arrivare anche al 35-40% del prezzo di mercato per gli investitori entrati in FASE 0 - START UP, e fino al 10% per chi acquista in FASE 5 CONSEGNA! Con la Piattaforma GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT di CESCOITALIA tutti gli investitori, anche piccoli, beneficiano di questi utili: la percentuale di risparmio (e quindi di utile nella rivendita) varia a seconda della FASE d ingresso nel business! Al momento del suo ingresso l investitore blocca il prezzo finale dell immobile, garantendosi la percentuale di risparmio su tutto l importo: ad avanzamento lavori l investitore verserà la quota corrispondente, già stabilità al momento dell ingresso. In ogni momento ha facoltà di vendere a terzi, il proprio contratto, alle condizioni pattuite con l acquirente in trattativa privata, che giustamente terranno conto non solo dei valori stimati sul GBPI, ma

15 anche delle eventuali modifiche e migliorie apportate all immobile, dalla disponibilità e relative quotazioni della zona, oltre a tutte le altre variabili peculiari del mercato immobiliare. L investitore che decide di realizzare il proprio investimento su periodi più lunghi, e che preferisce un reddito annuale fisso, può decidere di mettere a reddito il proprio immobile, in modo semplice ed automatico, grazie alla GESTIONE LOCATIVA offerta direttamente da CESCOITALIA. GESTIONE LOCATIVA CESCOITALIA In pratica CESCOITALIA è disponibile, da subito, a prendere in carico la gestione delle locazioni dell immobile per un periodo minimo di 3 anni, garantendo all investitore una rendita di locazione annuale che varia a seconda dell immobile gestito. CESCOITALIA offre la GESTIONE LOCATIVA ai propri investitori gratuitamente, ovvero senza commissioni di intermediazione e nel pieno rispetto delle legislazioni fiscali locali sulla locazione. La qualità garantita dei materiali utilizzati nella realizzazione dell immobile, nonché le location delle realizzazioni immobiliari CESCOITALIA, garantisce infatti una facile collocazione sul mercato delle locazioni, oltre a bassi costi di gestione (basso consumo energetico) e di manutenzione. Il proprietario dell immobile, oltre alla certezza di un valido investimento immobiliare, si garantirà anche un reddito, che potrà ad esempio utilizzare per pagare eventuali mutui ipotecari: l importo annuale di locazione riconosciuto da CESCOITALIA è pari al 4-6% del valore dell immobile. E possibile inoltre concordare condizioni particolari di gestione locativa, qualora ad esempio, il proprietario decidesse di riservare per sé l immobile per alcuni periodi dell anno e lasciare in gestione a CESCOITALIA la locazione per i restanti periodi.

16 I NUOVI MERCATI EMERGENTI Il MAROCCO Gli avvenimenti degli ultimi anni, che hanno modificato profondamente la geopolitica del Maghreb, così come la profonda crisi che sta attraversando tutta l Europa ed il Nord America, hanno reso particolarmente vantaggiosi gli investimenti in Marocco, unico paese dell area del mediterraneo che garantisce stabilità politica ed una economia in forte crescita. In particolar modo l investimento immobiliare ha rappresentato un ottimo affare, grazie soprattutto agli incentivi fiscali accordati a tutti gli investitori stranieri. Non a caso, CESCOITALIA Sarl ha installato la propria sede sociale a CASABLANCA, capitale economica del Marocco, dove opera attivamente da anni, sostenendo gli investimenti privati di molte Aziende italiane, e non solo, nei più svariati settori. La normativa fiscale particolarmente favorevole e la stabilità socioeconomica sta attirando enormi investimenti stranieri, in tutti i settori produttivi, elevando considerevolmente il tenore di vita ed il benessere della popolazione. business marker grande richiesta di immobili sul mercato locale con prezzi in crescita Come facilmente prevedibile migliorare le proprie condizioni di vita si concretizza spesso nella volontà di acquistare un abitazione nuova, che possa rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Ecco quindi che la grande richiesta di abitazioni, sia di tipo economico-popolare che di alto livello, sta movimentando un mercato immobiliare interno che dimostra di non dipendere più solo dagli acquisti di seconde case da parte della clientela straniera, per lo più francese e tedesca, come era successo in un recente passato. Non solo. Nell ultimo anno, in questo quadro di forte sviluppo interno, sempre più famiglie del cosiddetto ceto medio marocchino possono permettersi di acquistare la seconda casa per le vacanze, o magari anche la villa come residenza principale. In questo mercato CESCOITALIA si posiziona come attore primario, ed è in prima fila sul territorio, al fine di realizzare ed offrire chiavi in mano immobili, in particolare ville e appartamenti di pregio, con progettazione, finiture e qualità di realizzazione Made in Italy. La valorizzazione del MADE IN ITALY è la chiave del successo di CESCOITALIA: come spesso accade all estero, tutti i prodotti di importazione, in particolare quelli italiani, vengono riconosciuti dal cliente, come sinonimo di qualità e di design.

17 Se per un marocchino le automobili devono essere tedesche, la casa, compresi gli arredi interni, è sinonimo di Italia. Acquistare e vivere in una casa italiana 100% rappresenta un plus che chi ha le possibilità economiche non si fa sfuggire. Questo valore aggiunto si traduce in un aumento del valore percepito dal cliente che è quindi disposto a spendere qualcosa in più pur di diventare proprietario di un immobile esclusivo, perché progettato da un architetto italiano e realizzato con materiali e impianti tecnologici d importazione. Per queste motivazioni, la realizzazione chiavi in mano di immobili di pregio, rappresenta sicuramente un investimento garantito in Marocco, offrendo ampi margini di profitto all investitore. Se quindi il Cliente finale per eccellenza è rappresentato dal consumatore locale, l investitore ideale, come abbiamo già detto, in virtù degli incentivi fiscali, è lo straniero. Ecco la vera chiave del successo! CESCOITALIA, grazie al proprio pool di esperti multidisciplinare, riesce a proporre piani d investimento elaborati su basi concrete e non solo su prospezioni di mercato. Su questo specifico mercato gli analisti CESCOITALIA identificato 3 principali fattori chiavi: hanno 1. Agevolazioni fiscali per gli investitori stranieri 2. Alto fabbisogno di abitazioni sul mercato locale 3. Carenza di immobili di qualità sul mercato locale Nel 1995 il Governo marocchino ha promulgato un documento chiamato Charte de l Investisseur, dove vengono stabiliti i principi fondamentali per l incentivazione e protezione degli investimenti stranieri in Marocco. Una serie di importanti incentivazioni fiscali e snellimento di pratiche burocratiche ha attratto in questi anni molti investitori, da ogni parte del mondo. In particolar modo la possibilità offerta agli stranieri che investono in qualsiasi settore, anche nell acquisto di un solo immobile, di poter liberamente rimpatriare tutti i capitali (compresi gli utili ricavati) beneficiando di un regime fiscale molto vantaggioso, ha attratto investimenti da tutto il mondo.

18 Nelle ZONE FRANCHE istituite in diverse regioni si sono installate multinazionali di tutti i settori produttivi, mentre l esonero totale dal pagamento delle Imposte accordate agli insediamenti produttivi in aree svantaggiate del paese ha portato un rapido sviluppo e progresso economico. Il rimpatrio dei capitali è garantito da un particolare regime di cambio, che offre la possibilità allo straniero di aprire uno speciale conto corrente presso tutte le Banche marocchine, detto Conto in Dirham convertibile : da questo conto l investitore straniero può liberamente trasferire fondi dal proprio conto straniero e rimpatriare allo stesso modo i fondi, anche on line. Inoltre grazie agli accordi di NON DOPPIA IMPOSIZIONE, che il Marocco ha stipulato con numerosi paesi stranieri, tra cui l Italia, l investitore che rimpatria i propri capitali, non è tenuto a versare alcuna imposta sul reddito ottenuto in Marocco, avendo peraltro beneficiato di numerosi vantaggi fiscali sul posto. Lo snellimento delle pratiche burocratiche ha favorito la creazione di migliaia di nuove imprese in tutti i settori produttivi: per costituire una società non occorre avere un socio marocchino, dalla sua costituzione passano soli 7 giorni per renderla operativa. Le numerose agevolazioni fiscali incentivano l investimento di capitali stranieri: basti pensare che tutte le società del settore export sono esonerate dal pagamento della Imposta sulle Società (IS) per i primi 5 anni di attività, e hanno diritto ad una riduzione del 50% per i successivi 5 anni. Nel settore immobiliare esistono poi tutta una serie di agevolazioni fiscali per incentivare l investimento in questo settore ritenuto dal governo prioritario per il Paese. Si calcola che per colmare il deficit abitativo occorre costruire non meno di 250 mila appartamenti all anno per i prossimi 15 anni: le famiglie più povere ricevono dallo stato una garanzia bancaria che consente loro di ottenere il mutuo per l acquisto della prima casa, e ciò ha messo ha permesso l apertura di cantieri in tutto il Marocco. Nonostante sul mercato, siano già all opera imprese di tutto il mondo, che hanno trovato nella realizzazione di immobili economici un vero e proprio eldorado, l anno scorso sono stati realizzati solo 140 mila immobili, e spesso di scarsa qualità.

19 Per contro una fascia di popolazione, appartenente al cosiddetto ceto medio-alto, ha difficoltà a trovare immobili di qualità superiore, in grado di soddisfare le nuove esigenze della famiglia. Persino gli appartamenti dei quartieri più esclusivi e le ville delle zone residenziali nonostante gli alti costi, sono deficitari rispetto a tutto ciò che riguarda le tecnologie inerenti ad esempio il risparmio energetico passivo, la sicurezza degli impianti e la tossicità dei materiali utilizzati. Non a caso il cittadino marocchino che può permetterselo preferisce acquistare tutti i prodotti di importazione europea, dall abbigliamento all alimentari. CESCOITALIA ha per la prima volta importato in Marocco il meglio delle tecnologie europee in ambito immobiliare, riuscendo a realizzare chiavi in mano, dal progetto alla consegna, case al 100% Made in Italy! La garanzia di acquistare un immobile costruito con materiali di prima qualità, certificati e sicuri per tutta la famiglia, sono argomenti vincenti che stanno riscontrando notevole interesse nella clientela più esclusiva. inoltre la serietà e l esperienza delle imprese italiane di costruzione offrono un ulteriore garanzia sulla qualità dei manufatti, sulla puntualità di realizzazione, sui bassi costi di gestione e manutenzione futuri. Non per ultimo la ricerca del design e le capacità progettuali degli architetti italiani rappresentano un plus che CESCOITALIA può permettersi di offrire, compreso nel prezzo.

20 ESEMPIO di APPLICAZIONE GBPI CESCOITALIA Come si può vedere dal prospetto sottostante, il GBPI offre all investitore la visione chiara dell andamento del progetto di business: il valore di mercato dell immobile ancora da realizzare tiene conto delle quotazioni aggiornate nel mercato immobiliare di riferimento. L investitore che entra nel progetto in FASE 0 blocca automaticamente il prezzo finale dell immobile su una quotazione di ,00 euro, ovvero circa il 35% meno del suo attuale valore di mercato. Se invece decide di aspettare ed entrare in FASE 1, il costo finale sarà di ,00 euro, con un risparmio del 30% circa. GLOBAL BUSINESS PLAN INVESTMENT Progetto immobiliare XXX - Appartamento 1 FASI D'INVESTIMENTO - VERSAMENTI % TOTALE % versato STIMA VALORE FASE 0 FASE 0 APPARTAMENTO START UP 5% 5% MERCATO ATTUALE FASE 1 FASE 1 OPZIONE 15% 10% PRENOTAZIONE FASE 2 FASE 2 COMPROMESSO 30% 15% FONDAZIONI FASE 3 FASE 3 50% 20% COSTRUZIONE FASE 4 FASE 4 COSTRUZIONE 2 70% 20% FASE 5 FASE 5 CONSEGNA 100% 30% TOTALE COSTO

21 PROSPETTO D'INVESTIMENTO - appartamento 1 UTILI D'USCITA / FASE D'INGRESSO: START UP QUOTA D'INGRESSO UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA FASE 1 FASE 2 FASE 3 FASE 4 FASE 5 MERCATO UTILI D'USCITA / FASE D'INGRESSO: OPZIONE QUOTA D'INGRESSO UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA FASE 2 FASE 3 FASE 4 FASE 5 MERCATO UTILI D'USCITA / FASE D'INGRESSO: COMPROMESSO QUOTA D'INGRESSO UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA FASE 3 FASE 4 FASE 5 MERCATO UTILI D'USCITA / FASE D'INGRESSO: COSTRUZIONE 1 QUOTA D'INGRESSO UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA FASE 4 FASE 5 MERCATO UTILI D'USCITA / FASE D'INGRESSO: COSTRUZIONE 2 QUOTA D'INGRESSO UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA UTILE USCITA FASE 4 FASE 5 MERCATO

22 Leggere attentamente. Il presente documento fornisce importanti indicazioni sulle tipologie di investimento immobiliare proposte da CESCOITALIA Sarl, sulle modalità, normative fiscali e vantaggi economici. L'investitore è comunque tenuto a informarsi e ad osservare le leggi e i regolamenti applicabili nella relativa giurisdizione. ll contenuto delle pagine del sito non costituisce un'offerta né una sollecitazione all'investimento nei progetti immobiliari in oggetto, in quelle giurisdizioni in cui tale offerta, sollecitazione o distribuzione sia illecita oppure in cui la persona che propone tale offerta o sollecitazione non sia autorizzata ad agire oppure nei confronti dei soggetti ai quali non sia consentito proporre tale offerta o sollecitazione. La Direzione CESCOITALIA Sarl

Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa...

Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa... Hai riscontrato che accendere un mutuo oggi è piuttosto complicato e non sempre conveniente? Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa... Immagina di poter: entrare subito nella

Dettagli

Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa...

Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa... Hai riscontrato che accendere un mutuo oggi è piuttosto complicato e non sempre conveniente? Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per acquistare casa... Immagina di poter: entrare subito nella

Dettagli

SCOPRI IL METODO RENT TO BUY WWW.GRUPPOEGIDIO.IT DESIDERI ACQUISTARE CASA MA NON RIESCI AD OTTENERE IL MUTUO SU MISURA PER TE?

SCOPRI IL METODO RENT TO BUY WWW.GRUPPOEGIDIO.IT DESIDERI ACQUISTARE CASA MA NON RIESCI AD OTTENERE IL MUTUO SU MISURA PER TE? GRUPPO EGIDIO Holding di Partecipazioni srl SCOPRI IL METODO RENT TO BUY DESIDERI ACQUISTARE CASA MA NON RIESCI AD OTTENERE IL MUTUO SU MISURA PER TE? WWW.GRUPPOEGIDIO.IT GRUPPO EGIDIO Holding di Partecipazioni

Dettagli

Guida all acquisto della casa

Guida all acquisto della casa Comprare casa senza sorprese Guida all acquisto della casa Gli aspetti fiscali I documenti da controllare I passi da compiere A cura di Roberto Spalti Introduzione Prima di acquistare Il contratto preliminare

Dettagli

PERCHÈ VESTA HOUSE WARRANTY

PERCHÈ VESTA HOUSE WARRANTY PERCHÈ VESTA HOUSE WARRANTY INCREMENTA I TUOI AFFARI CON PROFESSIONALITÀ GUIDA RISERVATA ALLE AGENZIE IMMOBILIARI Gentile Professionista, benvenuto nel mondo VESTA! PERCHÈ VESTA HOUSE WARRANTY? INCREMENTA

Dettagli

SPACE S.P.A. - POLITICA DI INVESTIMENTO AI SENSI DEL REGOLAMENTO DEI MERCATI ORGANIZZATI E GESTITI DA BORSA ITALIANA S.P.A.

SPACE S.P.A. - POLITICA DI INVESTIMENTO AI SENSI DEL REGOLAMENTO DEI MERCATI ORGANIZZATI E GESTITI DA BORSA ITALIANA S.P.A. SPACE S.P.A. - POLITICA DI INVESTIMENTO AI SENSI DEL REGOLAMENTO DEI MERCATI ORGANIZZATI E GESTITI DA BORSA ITALIANA S.P.A. 1. PREMESSE La presente politica di investimento è stata approvata dall assemblea

Dettagli

MINI-GUIDA ALL INVESTIMENTO IMMOBILIARE

MINI-GUIDA ALL INVESTIMENTO IMMOBILIARE MINI-GUIDA ALL INVESTIMENTO IMMOBILIARE L analisi fondamentale dell investimento immobiliare PREFAZIONE In un momento in cui il mercato immobiliare riveste un ruolo di primaria importanza per il rilancio

Dettagli

REAL ESTATE SOLUTION MUTUAL

REAL ESTATE SOLUTION MUTUAL REAL ESTATE SOLUTION MUTUAL INDICE CARTELLA STAMPA 2008 1 Chi siamo: il nostro profilo aziendale 2 Cosa offriamo: servizi esclusivi ed efficienti 3 Il nostro metodo di lavoro: competenza e professionalità

Dettagli

il fondo immobiliare della Svizzera Italiana

il fondo immobiliare della Svizzera Italiana il fondo immobiliare della Svizzera Italiana Un fondo ben progettato Il prestigio di un investimento nell ambito di edifici residenziali del Cantone Ticino e dei Grigioni. La sicurezza di una società

Dettagli

Analisi e andamenti storici delle principali classi di investimento del risparmiatore italiano (1980-2008)

Analisi e andamenti storici delle principali classi di investimento del risparmiatore italiano (1980-2008) Azione n 24 Fiat spa Analisi e andamenti storici delle principali classi di investimento del risparmiatore italiano (1980-2008) - 1 - Gli andamenti dei mercati finanziari, i dubbi sulla solidità delle

Dettagli

Come ottimizzare il rapporto rischio/rendimento

Come ottimizzare il rapporto rischio/rendimento Come ottimizzare il rapporto rischio/rendimento Quando si decide di investire, e non semplicemente di parcheggiare la propria liquidità, bisogna tener presente che non esistono investimenti completamente

Dettagli

company profile aziendale rossi real estate

company profile aziendale rossi real estate company profile company profile 1 aziendale rossi real estate La Rossi Real Estate viene costituita a Rimini a metà degli anni 70 su iniziativa di Rossi Giorgio, noto imprenditore immobiliare, apprezzato

Dettagli

Investire acquistando appartamenti in Germania

Investire acquistando appartamenti in Germania Investire acquistando appartamenti in Germania Monopoli Trade Ltd - 3 Lloyd's Avenue - Suite 108 London EC3N 3DS United Kingdom Company N.07827716 MONOPOLI Trade Ltd Società con sede giuridica in Inghilterra

Dettagli

Indice Banca IMI IMINext Reflex

Indice Banca IMI IMINext Reflex Indice Banca IMI Specialisti per la finanza... pag. 4 IMINext Una linea di prodotti di finanza personale... pag. 5 Reflex Un paniere ufficiale... pag. 6 I mercati a portata di mano... pag. 7 Una replica

Dettagli

IL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO: LE POTENZIALITA E LE TENDENZE

IL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO: LE POTENZIALITA E LE TENDENZE IL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO: LE POTENZIALITA E LE TENDENZE In Italia il comparto residenziale ha sempre rappresentato la parte di gran lunga più consistente del mercato immobiliare. L interesse delle

Dettagli

GRUPPORIGAMONTI.COM IMMOBILI SOTTO UN ALTRA LUCE 1

GRUPPORIGAMONTI.COM IMMOBILI SOTTO UN ALTRA LUCE 1 GRUPPORIGAMONTI.COM IMMOBILI SOTTO UN ALTRA LUCE 1 2 RIGAMONTI RE AGENCY Gestiamo con profilo aziendale dinamico l intero processo d intermediazione immobiliare La nostra AZIENDA La logica imprenditoriale

Dettagli

1 Alloggio 200. Sono ospitato da familiari/amici, ho degli obblighi? 201. L obbligo riguarda tutti i cittadini/enti?

1 Alloggio 200. Sono ospitato da familiari/amici, ho degli obblighi? 201. L obbligo riguarda tutti i cittadini/enti? 1 Alloggio Lo straniero per soggiornare in Italia necessita della garanzia di un alloggio. L alloggio può essere ottenuto grazie all ospitalità di qualcuno oppure affittando o acquistando una casa. In

Dettagli

GUIDA AL BUSINESS PLAN*

GUIDA AL BUSINESS PLAN* GUIDA AL BUSINESS PLAN* *La guida può essere utilizzata dai partecipanti al Concorso che non richiedono assistenza per la compilazione del businnes plan INDICE Introduzione 1. Quando e perché un business

Dettagli

Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per vendere immobili in un mercato depresso...

Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per vendere immobili in un mercato depresso... Vuoi vendere meglio e più velocemente ampliando il numero dei tuoi potenziali acquirenti? Scopri il Rent to Buy, il metodo più moderno per vendere immobili in un mercato depresso... Sai perché non riesci

Dettagli

INVESTIRE NEGLI STATI UNITI

INVESTIRE NEGLI STATI UNITI INVESTIRE NEGLI STATI UNITI L attuale periodo è caratterizzato da un forte disagio economico. Come sempre se da un lato c è crisi, dall altro esistono opportunità di investimento e di guadagno. Come non

Dettagli

DANTON INVESTMENT SA. Equilibrium. Il futuro non si prevede SI COSTRUISCE

DANTON INVESTMENT SA. Equilibrium. Il futuro non si prevede SI COSTRUISCE Equilibrium Il futuro non si prevede SI COSTRUISCE 2 Gestioni Patrimoniali Computerizzate Grazie ai notevoli investimenti realizzati negli anni, la DANTON INVESTMENT SA può oggi vantare di possedere uno

Dettagli

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com studioponzano.it Stile Come scegliere un agente immobiliare? È una decisione da prendere

Dettagli

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE?

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? Ti piacerebbe gestire la tua giornata lavorativa in LIBERTÀ e AUTONOMIA anche Part-Time o come Secondo Lavoro? Se vuoi dare una svolta definitiva alla tua vita

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori ABC degli investimenti Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori I vantaggi di investire con Fidelity Worldwide Investment Specializzazione Fidelity è una società indipendente e si

Dettagli

COMUNICATO STAMPA L INDAGINE TECNOBORSA 2014 LE FAMIGLIE ITALIANE E IL MERCATO IMMOBILIARE

COMUNICATO STAMPA L INDAGINE TECNOBORSA 2014 LE FAMIGLIE ITALIANE E IL MERCATO IMMOBILIARE COMUNICATO STAMPA L INDAGINE TECNOBORSA 2014 LE FAMIGLIE ITALIANE E IL MERCATO IMMOBILIARE TRANSAZIONI EFFETTUATE E PREVISTE - MUTUI a cura del Centro Studi sull Economia Immobiliare - CSEI Tecnoborsa

Dettagli

La nostra indipendenza vi garantisce scelte di gestione perfettamente obiettive

La nostra indipendenza vi garantisce scelte di gestione perfettamente obiettive AL VOSTRO SERVIZO Forte di oltre 50 anni di esperienza, PKB ha acquisito una profonda conoscenza delle esigenze di privati e famiglie, imprenditori, liberi professionisti e dirigenti. È quindi in grado

Dettagli

PUNTI DI CRITICITÀ NEI CONTRATTI DI AFFITTO DI AZIENDA. Andrea Casadei Della Chiesa

PUNTI DI CRITICITÀ NEI CONTRATTI DI AFFITTO DI AZIENDA. Andrea Casadei Della Chiesa PUNTI DI CRITICITÀ NEI CONTRATTI DI AFFITTO DI AZIENDA Andrea Casadei Della Chiesa Milano Marittima, 12 dicembre 2009 1 Bozza non corretta Nel lavoro di tutti i giorni, sono spesso chiamato ad occuparmi

Dettagli

C è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti

C è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti C è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti (Henry Ford) CHI SIAMO? CHI SIAMO? Sicurezza del risultato Utilizzo di prodotti d eccellenza Progettazione accurata

Dettagli

Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita

Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Primi è il marketplace per le Piccole Medie e Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Cos è Primi? Primi è

Dettagli

STARTUP SOCIALI. di Carmen Morrone

STARTUP SOCIALI. di Carmen Morrone STARTUP SOCIALI di Carmen Morrone Sono il fenomeno dell anno: le start up innovative in Italia sfiorano quota 2mila e crescono al ritmo di una trentina a settimana. Fra queste ci sono anche quelle a vocazione

Dettagli

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Strumenti di Valutazione di un Prodotto Finanziario

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Strumenti di Valutazione di un Prodotto Finanziario AREA FINANZA DISPENSA FINANZA Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto Strumenti di Valutazione di un Prodotto Finanziario ORGANISMO BILATERALE PER LA FORMAZIONE IN CAMPANIA Strumenti

Dettagli

LA STESURA DEL PIANO DI MARKETING: IL PRODOTTO, IL PREZZO, LA DISTRIBUZIONE E LA PROMOZIONE Dott.sa Martina Pertile

LA STESURA DEL PIANO DI MARKETING: IL PRODOTTO, IL PREZZO, LA DISTRIBUZIONE E LA PROMOZIONE Dott.sa Martina Pertile LA STESURA DEL PIANO DI MARKETING: IL PRODOTTO, IL PREZZO, LA DISTRIBUZIONE E LA PROMOZIONE Dott.sa Martina Pertile Obiettivi dell incontro Oggi cercheremo di rispondere ad alcune domande: Che cosa andiamo

Dettagli

Cos è un Fondo Comune d Investimento/SICAV

Cos è un Fondo Comune d Investimento/SICAV Cos è un Fondo Comune d Investimento/SICAV Un Fondo Comune può essere paragonato ad una cassa collettiva dove confluiscono i risparmi di una pluralità di risparmiatori. Il denaro che confluisce in questa

Dettagli

Il Property Management che crea Valore

Il Property Management che crea Valore Il Property Management che crea Valore Beni Stabili Property Service affianca le aziende offrendo servizi integrati di advisoring immobiliare ad elevato contenuto professionale e tecnologico. Indice Il

Dettagli

Pronto Gold Private Pronto Gold Spa Pronto Gold Spa Pronto Gold Spa Pronto Gold Private Pronto Gold Private

Pronto Gold Private Pronto Gold Spa Pronto Gold Spa Pronto Gold Spa Pronto Gold Private Pronto Gold Private La divisione Pronto Gold Private è una emanazione della Pronto Gold Spa, società con un ingente capitale sociale interamente versato ed un fatturato di diverse decine di milioni di Euro. Pronto Gold Spa

Dettagli

Ipoteche Finanziamento immobiliare. Un solo partner per l ipoteca, la previdenza e l assicurazione stabili

Ipoteche Finanziamento immobiliare. Un solo partner per l ipoteca, la previdenza e l assicurazione stabili Ipoteche Finanziamento immobiliare Un solo partner per l ipoteca, la previdenza e l assicurazione stabili Un sostegno finanziario su misura e attraente Siete già proprietari o desiderate diventarlo? Per

Dettagli

ABC DEGLI INVESTIMENTI. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori

ABC DEGLI INVESTIMENTI. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori ABC DEGLI INVESTIMENTI Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori I vantaggi di investire con Fidelity International Specializzazione e indipendenza Fidelity International è una società

Dettagli

Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice!

Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice! Più risultati. Minori difficoltà. Servizi Conergy: tutto è più semplice! Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo fotovoltaico, noi di Conergy conosciamo meglio di qualunque altra azienda produttrice

Dettagli

Informazioni e Tendenze Immobiliari

Informazioni e Tendenze Immobiliari LUGLIO/AGOSTO 2015 NUMERO 41 Informazioni e Tendenze Immobiliari In questo numero 1 Introduzione 2 L Indagine 5: le famiglie italiane e il mercato immobiliare nelle sei grandi città la sicurezza in casa

Dettagli

UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA MISSION

UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA MISSION PROFILO E MISSION UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA M.C.& Partners consulenze integrate aziendali - srl è una società di consulenza e servizi

Dettagli

Premessa... 1. Indagine sul processo di pianificazione del business plan... 3. Verifica dell accuratezza storica di budget e piani di sviluppo...

Premessa... 1. Indagine sul processo di pianificazione del business plan... 3. Verifica dell accuratezza storica di budget e piani di sviluppo... Esame e analisi critica di un business plan Premessa... 1 Indagine sul processo di pianificazione del business plan... 3 Verifica dell accuratezza storica di budget e piani di sviluppo... 3 Analisi di

Dettagli

Diamo spazio alle vostre esigenze di sviluppo immobiliare

Diamo spazio alle vostre esigenze di sviluppo immobiliare 2015 Diamo spazio alle vostre esigenze di sviluppo immobiliare BARBIERI SVILUPPO IMMOBILIARE S.R.L. Vi siete mai chiesti quali sono i tre fattori più importanti per chi deve aprire un punto vendita? Gli

Dettagli

BUSINESS PLAN EDIZIONE 2011/2012

BUSINESS PLAN EDIZIONE 2011/2012 BUSINESS PLAN EDIZIONE 2011/2012 6 Una cooperativa, come ogni impresa, per stare sul mercato deve remunerare i fattori produttivi in modo da avere un saldo positivo e dunque redigere un bilancio in utile.

Dettagli

Determinazione del valore di mercato del credito non perfoming Nascono gli e-commerce del credito anomalo

Determinazione del valore di mercato del credito non perfoming Nascono gli e-commerce del credito anomalo Determinazione del valore di mercato del credito non perfoming Nascono gli e-commerce del credito anomalo Angelo Franciotti Responsabile Reparto Cessioni, UGC Banca Agenda Trend del mercato italiano dei

Dettagli

studi e analisi finanziarie PREZZI CASE MILANO

studi e analisi finanziarie PREZZI CASE MILANO PREZZI CASE MILANO I prezzi delle case a Milano stanno aumentando: la considerazione è che la qualità degli immobili in vendita sia bassa ed i prezzi richiesti siano elevati: tutti cercano casa, ma pochi

Dettagli

Assicurazione dei Crediti Difendiamo il valore dei vostri crediti.

Assicurazione dei Crediti Difendiamo il valore dei vostri crediti. Assicurazione dei Crediti Difendiamo il valore dei vostri crediti. Per navigare al sicuro verso il futuro. Perché Atradius Perché Atradius nasce dall esperienza consolidata di un gruppo mondiale. Perché

Dettagli

di Massimo Simone Amministrazione e Finanza >> Gestione amministrativa

di Massimo Simone Amministrazione e Finanza >> Gestione amministrativa I VANTAGGI DELLA DIVERSIFICAZIONE DEL BUSINESS PER AZIENDE CICLICHE E STAGIONALI di Massimo Simone Amministrazione e Finanza >> Gestione amministrativa IL QUESITO Si analizza il tema della diversificazione

Dettagli

Info finanza. e previdenza. Anche nel 2013 interessante remunerazione complessiva

Info finanza. e previdenza. Anche nel 2013 interessante remunerazione complessiva Allianz Suisse Casella postale 8010 Zurigo www.allianz-suisse.ch Info finanza 01 YDPPR267I e previdenza Edizione 01 / Marzo 2013 ECCEDENZE LPP Anche nel 2013 interessante remunerazione complessiva Senza

Dettagli

Presentazione sintetica degli indirizzi e delle articolazioni

Presentazione sintetica degli indirizzi e delle articolazioni Presentazione sintetica degli indirizzi e delle articolazioni Gli indirizzi del settore economico fanno riferimento a comparti in costante crescita sul piano occupazionale e interessati a forti innovazioni

Dettagli

L AppartHotel è una formula che coniuga la qualità e la spaziosità di un appartamento con un set di servizi di natura alberghiera.

L AppartHotel è una formula che coniuga la qualità e la spaziosità di un appartamento con un set di servizi di natura alberghiera. L AppartHotel è una formula che coniuga la qualità e la spaziosità di un appartamento con un set di servizi di natura alberghiera. Framon ha realizzato tale innovativa formula tramite la ristrutturazione

Dettagli

Figura 1 Home page del sito www.italianmoda.com. Politecnico Innovazione 1

Figura 1 Home page del sito www.italianmoda.com. Politecnico Innovazione 1 ITALIANMODA.COM S.R.L. 1. PROFILO DELLA SOCIETÀ ItalianModa.com è un portale internet in lingua inglese totalmente dedicato alla promozione commerciale delle aziende italiane del Sistema Moda. Far incontrare

Dettagli

IMMOBILIARE RUBINO INDICE CARTELLA STAMPA 2008. 1 La storia: da 25 anni un punto di riferimento nel settore immobiliare pugliese

IMMOBILIARE RUBINO INDICE CARTELLA STAMPA 2008. 1 La storia: da 25 anni un punto di riferimento nel settore immobiliare pugliese IMMOBILIARE RUBINO INDICE CARTELLA STAMPA 2008 1 La storia: da 25 anni un punto di riferimento nel settore immobiliare pugliese 2 La mission: professionalità, consulenza e affidabilità immobiliare 3 I

Dettagli

PREFAZIONE di Fausto Amadasi... 7. PREFAZIONE di Luciano Simonato... 9 PREMESSA... 11 1. LA DUE DILIGENCE IMMOBILIARE... 15

PREFAZIONE di Fausto Amadasi... 7. PREFAZIONE di Luciano Simonato... 9 PREMESSA... 11 1. LA DUE DILIGENCE IMMOBILIARE... 15 Indice PREFAZIONE di Fausto Amadasi........................................... 7 PREFAZIONE di Luciano Simonato......................................... 9 PREMESSA...........................................................

Dettagli

Oltre i classici strumenti

Oltre i classici strumenti Documento di Marketing Schroders Fondi Multi-Asset Oltre i classici strumenti Investire non è un esercizio semplice. Di fronte a un panorama sempre più complesso, azioni e obbligazioni sono solo alcune

Dettagli

Soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e per il risparmio energetico. Presentazione Franchising. www.sargreen.com info@sargreen.

Soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e per il risparmio energetico. Presentazione Franchising. www.sargreen.com info@sargreen. Soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e per il risparmio energetico Presentazione Franchising www.sargreen.com info@sargreen.com 1 Sommario Il Franchising... 2 Mission Franchising... 2 Il settore

Dettagli

Risparmio, investimenti e sistema finanziario

Risparmio, investimenti e sistema finanziario Risparmio, investimenti e sistema finanziario Testo di studio raccomandato: Mankiw, Principi di Economia, 3 ed., 2004, Zanichelli Capitolo 26 Il sistema finanziario Il sistema finanziario fa in modo che

Dettagli

Sud Africa ecco dove investire!

Sud Africa ecco dove investire! Sud Africa ecco dove investire! Introduzione Il Sud Africa - ed in particolare Cape Town è meta di migliaia di turisti che ogni anno giungono da ogni parte del mondo per visitare questa meravigliosa terra.

Dettagli

MG Strategic Limited cura ed affianca le aziende sviluppando, con soluzioni tecnologiche all avanguardia, le migliori strategie volte

MG Strategic Limited cura ed affianca le aziende sviluppando, con soluzioni tecnologiche all avanguardia, le migliori strategie volte Per una qualsiasi azienda che sceglie di ampliare il proprio raggio d azione, oggi diventa sempre più necessario affermarsi nei mercati internazionali attraverso l arduo percorso di un vasto processo di

Dettagli

Geniale!SGR la soluzione contabile e gestionale per fondi immobiliari

Geniale!SGR la soluzione contabile e gestionale per fondi immobiliari Geniale!SGR la soluzione contabile e gestionale per fondi immobiliari Le caratteristiche del settore I fondi immobiliari, sia a sviluppo sia a reddito, sia riservati sia pubblici, sono caratterizzati da

Dettagli

Hai una o più autorimesse? Sei ambizioso e vuoi innovare la tua azienda? Hai una superficie da mettere a reddito? Hai mai pensato a un parcheggio?

Hai una o più autorimesse? Sei ambizioso e vuoi innovare la tua azienda? Hai una superficie da mettere a reddito? Hai mai pensato a un parcheggio? Hai una o più autorimesse? Sei ambizioso e vuoi innovare la tua azienda? Hai una superficie da mettere a reddito? Hai mai pensato a un parcheggio? Hai voglia di investire e di diventare imprenditore nel

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO CONTROLLO

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO CONTROLLO FOGLIO INFORMATIVO MUTUO CONTROLLO SEZIONE 1. INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione sociale: UniCredit Banca per la Casa S.p.A. capitale sociale Euro 483.500.000,00 i.v. Codice ABI 03198.9 Banca iscritta

Dettagli

Frequently Asked Questions su Compravendita di Immobili

Frequently Asked Questions su Compravendita di Immobili Frequently Asked Questions su Compravendita di Immobili INFORMAZIONI GENERALI pag 1 ACQUISTARE UNA CASA pag 4 COSTI E TASSE pag 7 FINANZA pag 9 VENDERE pag 10 REFERENZE pag 12 PITCHER & FLACCOMIO TM INFORMAZIONI

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO SENZA RISCHIO

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO SENZA RISCHIO FOGLIO INFORMATIVO MUTUO SENZA RISCHIO SEZIONE 1. INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione sociale: UniCredit Banca per la Casa S.p.A. capitale sociale Euro 483.500.000,00 i.v. Codice ABI 03198.9 Banca iscritta

Dettagli

SOLUZIONI PER OPERARE CON L ESTERO

SOLUZIONI PER OPERARE CON L ESTERO SOLUZIONI PER OPERARE CON L ESTERO ORIENTARSI NEL BUSINESS INTERNAZIONALE L attività con l estero rappresenta un area di business di estrema importanza per molte imprese italiane. Operare nei mercati internazionali,

Dettagli

sensicase garanzie incomparabili Vip e news: Bergamo capitale mondiale del karate interviste: Paolo Radici Arte e spettacoli: Benigni canta Dante

sensicase garanzie incomparabili Vip e news: Bergamo capitale mondiale del karate interviste: Paolo Radici Arte e spettacoli: Benigni canta Dante Anno 10 - N 3 Giugno/Luglio 2007-4 Poste Italiane S.p.A. - Spedizione in Abbonamento Postale - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n. 46) art. 1, comma 1, DCB BERGAMO In caso di mancato recapito si restituisca

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI INDIPENDENTI. Prodotti e servizi che semplificano la vita.

DALLA PARTE DEGLI INDIPENDENTI. Prodotti e servizi che semplificano la vita. DALLA PARTE DEGLI INDIPENDENTI Prodotti e servizi che semplificano la vita. LA BANCA COME TU LA DALLA PARTE DEGLI INDIPENDENTI Prodotti e servizi che semplificano la vita. VUOI Per Una banca a mia disposizione

Dettagli

gestione patrimoniale Attiva, professionale e responsabile

gestione patrimoniale Attiva, professionale e responsabile gestione patrimoniale Attiva, professionale e responsabile chi siamo e da dove veniamo La Banca Migros apre i battenti nel 1958 come piccola banca senza pretese al 3 piano del palazzo Migros, sulla Limmatplatz

Dettagli

AVVIARE UN IMPRESA FEMMINILE

AVVIARE UN IMPRESA FEMMINILE AVVIARE UN IMPRESA FEMMINILE CONSIGLI PRATICI E TAPPE FONDAMENTALI L imprenditrice è colei che ha una visione che riesce a trasformare in realtà. L attività imprenditoriale è: 1) un sogno che mira a valorizzare

Dettagli

i migliori stock ai prezzi più bassi d Italia Franchising se c è, costa meno. il nostro motto può essere la chiave del tuo successo!

i migliori stock ai prezzi più bassi d Italia Franchising se c è, costa meno. il nostro motto può essere la chiave del tuo successo! il Franchising affermato e di sicuro successo: in tutta Italia. se c è, costa meno. il nostro motto può essere la chiave del tuo successo! i migliori stock ai prezzi più bassi d Italia Con un investimento

Dettagli

Aumento di capitale 2015. Una solida realtà. che cresce insieme al territorio

Aumento di capitale 2015. Una solida realtà. che cresce insieme al territorio Aumento di capitale 2015 Una solida realtà che cresce insieme al territorio Residentia Residentia è un fondo immobiliare nato nel 2009 che agisce nell ambito degli stabili residenziali del e dei Grigioni,

Dettagli

Assemblea 29.4.15 BANCAMEDIOCREDITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Assemblea 29.4.15 BANCAMEDIOCREDITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA Assemblea 29.4.15 BANCAMEDIOCREDITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA Dopo un 2013 difficile chiuso con una forte perdita che aveva significativamente inciso la solidità patrimoniale della Banca, pur in un contesto

Dettagli

Scrittura Privata TRA:

Scrittura Privata TRA: Scrittura Privata TRA: Brme Real Estate Fritsche Str. 27/28, 10585 Berlin DE 278795446 capitale sociale di euro 25.000,00 i.v., in persona degli Amministratori in carica Marco Manferdini ed Alfredo Bartolo,

Dettagli

Una breve rassegna delle recenti riforme: novità per il settore immobiliare introdotte dal Decreto Sblocca Italia

Una breve rassegna delle recenti riforme: novità per il settore immobiliare introdotte dal Decreto Sblocca Italia La Competitività del Mercato Immobiliare Italiano in vista dell EXPO RIFLESSIONI SULLE RIFORME IN ATTO ED INDICATORI INTERNAZIONALI -Associazioni, Operatori Nazionali e Internazionali a Confronto - Una

Dettagli

La manovra governativa antielusione AGEVOLAZIONI IN MATERIA DI RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE

La manovra governativa antielusione AGEVOLAZIONI IN MATERIA DI RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE AGEVOLAZIONI IN MATERIA DI RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE 1 AGEVOLAZIONI IN MATERIA DI RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE Normativa - Art. 35, comma 19 D.L. 223/2006 - Art. 35, comma 20 D.L. 223/2006 - Art. 35, comma

Dettagli

COMUNICATO STAMPA ***

COMUNICATO STAMPA *** COMUNICATO STAMPA CEDUTO A BUWOG GRUPPO IMMOFINANZ PER 917 MLN/ IL PORTAFOGLIO RESIDENZIALE TEDESCO DGAG. CEDUTA INOLTRE LA STRUTTURA DEDICATA DI SERVIZI TECNICI ED AMMINISTRATIVI L OPERAZIONE PERMETTE

Dettagli

STR Real Estate/24 ORE Software

STR Real Estate/24 ORE Software STR Real Estate/24 ORE Software pianificare, promuovere e gestire le attività immobiliari STR real estate/gruppo 24 ORE Pianificare, promuovere e gestire le attività Immobiliari STR offre alle imprese

Dettagli

CONVEGNO CASA IMMIGRATI.

CONVEGNO CASA IMMIGRATI. CONVEGNO CASA IMMIGRATI. Percorsi possibili Il contesto attuale Nello studio sugli insediamenti degli immigrati nella nostra provincia, si deduce che è avvenuto in modo omogeneo nell intero territorio

Dettagli

UBI Pramerica Bridge Solution

UBI Pramerica Bridge Solution UBI Pramerica Bridge Solution Dopo il lavoro e prima della pensione. Adesso c è la soluzione. Il primo piano di accumulo per la Grey Zone tra il lavoro e la pensione. Grey Zone: una nuova realtà. LA GREY

Dettagli

La catena del valore nelle operazioni di Real Estate. sintesi operativa

La catena del valore nelle operazioni di Real Estate. sintesi operativa La catena del valore nelle operazioni di Real Estate sintesi operativa La catena del valore nelle operazioni di real estate Al fine di schematizzare le sotto-attività che pongono l intero processo del

Dettagli

All you need is home.

All you need is home. IMI Immobiliare Milano, gruppo immobiliare milanese dal 1988, chiede ai suoi collaboratori DI non essere solo agenti, ma veri e propri consulenti immobiliari, in grado di ascoltare il cliente, mettersi

Dettagli

OBBLIGAZIONI: AI CONFINI DELLA REALTÀ FINANZIARIA. Il 16% dei titoli di stato mondiali offre rendimenti negativi 46 BASICS

OBBLIGAZIONI: AI CONFINI DELLA REALTÀ FINANZIARIA. Il 16% dei titoli di stato mondiali offre rendimenti negativi 46 BASICS 46 BASICS INVESTORS supplemento Salone del Risparmio 2015 OBBLIGAZIONI: AI CONFINI DELLA REALTÀ FINANZIARIA Il 16% dei titoli di stato mondiali offre rendimenti negativi Il problema principale che abbiamo

Dettagli

fisco istruzioni per l uso

fisco istruzioni per l uso fisco istruzioni per l uso Stefano Sarubbi FINANZIARIA 2006 ECCO LE NOVITÀ SONO TRE LE AREE SU CUI QUEST ANNO SONO STATE INTRODOTTE DELLE INNO- VAZIONI: IMMOBILI, FAMIGLIA E IMPRESA Come ogni anno, la

Dettagli

La forza. del network

La forza. del network La forza del network Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti. Charles Darwin 18 regioni operative 162 studi affiliati in 4 anni 350

Dettagli

* Piazza Unità Trieste - Italy. MASÉ Franchising V.2.1

* Piazza Unità Trieste - Italy. MASÉ Franchising V.2.1 * Piazza Unità Trieste - Italy 1 STORIA 1870 I fratelli Masé lasciano il Trentino e approdano a Trieste per mettere su bottega. A Trieste il punto di partenza dell attività commerciale. 1920 1950 Con il

Dettagli

Koinè Consulting. Profilo aziendale

Koinè Consulting. Profilo aziendale Koinè Consulting Profilo aziendale Koinè Consulting è una società cooperativa a responsabilità limitata che svolge attività di consulenza e servizi alle imprese, avvalendosi di competenze interne in materia

Dettagli

BVA&PARTNERS Crescere nel tuo Business, insieme &PARTNERS

BVA&PARTNERS Crescere nel tuo Business, insieme &PARTNERS BVA&PARTNERS Crescere nel tuo Business, insieme VA &PARTNERS L attività di investimento istituzionale nel capitale di rischio Con il termine investimento istituzionale nel capitale di rischio si intende

Dettagli

È evidenziata la crescita (in euro e al lordo della tassazione anche per i fondi italiani) realizzata dal

È evidenziata la crescita (in euro e al lordo della tassazione anche per i fondi italiani) realizzata dal Lettura delle schede Giunta alla sua decima edizione, la Guida permette agli investitori di accedere ad analisi indipendenti e nuovi strumenti per la selezione dei fondi, compresi i Morningstar Analyst

Dettagli

Ormai sono passati quasi 20 anni da quando, terminate le scuole superiori, ho fondato la prima società di software.

Ormai sono passati quasi 20 anni da quando, terminate le scuole superiori, ho fondato la prima società di software. PREFAZIONE Ormai sono passati quasi 20 anni da quando, terminate le scuole superiori, ho fondato la prima società di software. Ho costituito, oltre 29 aziende in Italia e all estero, ed ormai ho una certa

Dettagli

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100%

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% Risparmiare in acquisto è sicuramente una regola fondamentale da rispettare in tutti i casi e ci consente di ottenere un ritorno del 22,1% all

Dettagli

FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA

FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA Company PROFILE Chi siamo Siamo una società indipendente di gestione patrimoniale con sede in Svizzera. Disponiamo di una licenza ufficiale per esercitare come intermediario

Dettagli

PG&Partners. www.pgpartners.it

PG&Partners. www.pgpartners.it PG&Partners www.pgpartners.it UN TEAM PER QUALSIASI META I contesti locali e internazionali in cui navigano le imprese sono sempre più complessi. Lo studio PG&Partners è composto da Avvocati, Dottori Commercialisti

Dettagli

Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1. Il Gruppo e le sue attività pag. 2. L organizzazione del network pag.

Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1. Il Gruppo e le sue attività pag. 2. L organizzazione del network pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1 Il Gruppo e le sue attività pag. 2 L organizzazione del network pag. 5 Le partnership commerciali pag.

Dettagli

L Internazionalizzazione dell Economia Italiana: Nuove Prospettive, Nuove Politiche?

L Internazionalizzazione dell Economia Italiana: Nuove Prospettive, Nuove Politiche? L Internazionalizzazione dell Economia Italiana: Nuove Prospettive, Nuove Politiche? Sintesi dei risultati Premessa L internazionalizzazione del sistema produttivo italiano costituisce uno degli obiettivi

Dettagli

«L importanza di essere indipendenti» PROMOTORI & PROMOTORI&CONSULENTI. Peter Mayr, vicepresidente di Südtirol Bank

«L importanza di essere indipendenti» PROMOTORI & PROMOTORI&CONSULENTI. Peter Mayr, vicepresidente di Südtirol Bank PROMOTORI & PROMOTORI&CONSULENTI FONDI&SICAV Novembre 2014 Indagine sul risparmiatore Innanzitutto monitorare il rischio Indagine sul risparmiatore/2 Stabilire chiari obiettivi I 10 anni dell Aipb Protagonisti

Dettagli

Guida pratica. all acquisto

Guida pratica. all acquisto Guida pratica all acquisto 1 Guida Pratica all Acquisto La guida pratica all acquisto è un utile riassunto di informazioni destinato ai nostri clienti, ai quali desideriamo garantire sempre la massima

Dettagli

CG1. Argomenti della lezione. 1. Cosa sono gli spin off? 2. Profili critici. 3. Casi di studio e considerazioni finali. 1 di 18. 2007. A.

CG1. Argomenti della lezione. 1. Cosa sono gli spin off? 2. Profili critici. 3. Casi di studio e considerazioni finali. 1 di 18. 2007. A. Argomenti della lezione 1. Cosa sono gli spin off? 2. Profili critici 3. Casi di studio e considerazioni finali 1 di 18 1. Cosa sono gli spin off? Premessa LOGICA TRADIZIONALE: Il fine dell'impresa non

Dettagli

COMPANY PROFILE SETTORE: INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA

COMPANY PROFILE SETTORE: INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA COMPANY PROFILE SETTORE: INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA Premesse: SA Soluzioni Aziendali srl nasce dalla ventennale esperienza dei Soci fondatori nel management di impresa e nella consulenza aziendale.

Dettagli

Il leader nel leasing per le Farmacie pag. 1. La storia pag. 2. Il mercato delle Farmacie pag. 4. Attività e prodotti pag. 7

Il leader nel leasing per le Farmacie pag. 1. La storia pag. 2. Il mercato delle Farmacie pag. 4. Attività e prodotti pag. 7 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Il leader nel leasing per le Farmacie pag. 1 La storia pag. 2 Il mercato delle Farmacie pag. 4 Attività e prodotti pag. 7 Punti di forza e obiettivi pag. 11 Scheda

Dettagli

Il Sentiment del mercato immobiliare e l Indice Fiups. III Quadrimestre 2013

Il Sentiment del mercato immobiliare e l Indice Fiups. III Quadrimestre 2013 Il Sentiment del mercato immobiliare e l Indice Fiups III Quadrimestre 2013 4 febbraio 2014 I risultati del questionario per la rilevazione del Sentiment del mercato immobiliare Terzo Quadrimestre 2013

Dettagli