Investimento di Lusso nello sviluppo di Campo da Golf

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Investimento di Lusso nello sviluppo di Campo da Golf"

Transcript

1 Investimento di Lusso nello sviluppo di Campo da Golf Siamo orgogliosi di presentare un opportunità di investimento nel centro o in Italia, nella regione Umbria. Per l'investitore, o gruppo di investirori: l acquisto di un terreno di 350 ettari, dove poter sviluppare 27 buche da golf, in Europa, e piu esattamente in centro Italia rappresenta sicuramente un obiettivo intelligente. Soprattutto se il progetto può essere un nuovo, unico, Golf Resort di lusso, in una delle regioni più turistiche d Italia. Prima di presentare il progetto rivediamo lo scenario degli investimenti nel settore per analizzare i motivi che rendono un investimento in uno Resort da Golf in Italia, rappresenta oggi una scelta valida, con una prospettiva di fatturato di rilievo. Europe Golf course scenario Sono i Campi da Golf in Europa. E rappresentano il 47% di tutti i campi da Golf non in Nord America. Il numero è aumentato dell'80% in soli dieci anni e così i numeri dei golfisti che stanno crescendo a 5% all'anno. I paesi dell'europa occidentale, Italia ( ), Portogallo ( ) & Spagna ( ) sono le aree più scarsamente fornite, con ampi margini di potenziale inesplorato per gli investimenti di Golf. Negli ultimi 14 anni ( ) il numero di giocatori di golf in Europa (36 paesi cui federazioni nazionali di Golf sono organizzati in EGA) è cresciuto notevolmente più veloce rispetto al numero di campi da golf; mentre il numero di campi da golf è aumentato con circa 21,3%, da nel 1997 a nel 2006, il

2 numero di golfisti (organizzati in clubs) è aumentato da in 1997 a nel 2006, piu 49,7%. In Europa, Regno Unito e in Irlanda sostengono il 51% di tutti i campi da golf europei e il 43% di tutti i golfisti europei registrati, ma solo il 15% della popolazione europea. Questi numeri dicono che sul continente, i "Big Four" nel mercato golf sono Svezia, Germania, Francia e Spagna. Questi quattro paesi hanno il 68% di tutti i golfisti e il 61% di tutti i campi da golf.

3 2. Investire in un corso di Golf italiano è Sexy Il KPMG Golf Benchmark Survey ci dice che la performance degli affari nell industria nella regione sud-est del mediterraneo è essere eccellente (31%) o bene (69%) rispetto all Europa occidentale, dove i risultati indicano una performance nella ipotesi piu reale del 56% ed eccellente al 17%. A livello globale, il numero di campi da golf è in crescita del 3% all'anno, con una crescita del 5% del numero di giocatori. Golf tutto l'anno. Il clima in Italia è particolarmente adatto a praticare golf durante tutto l'anno. La media temperature invernali nel sud Italia media 14 c. Attualmente in Italia il fatturato del settore è circa 350 milioni di euro. Attualmente in Italia ci sono 200 campi da golf, una figura considerata troppo piccola dal governo, soprattutto dato che il turismo internazionale legato allo sport genera un fatturato di 28 miliardi di euro e produce un effetto positivo in termini di occupazione, con circa 700 mila posti creati, fornendo un fatturato di 14 miliardi di euro. Secondo le statistiche del settore, ogni campo da golf, fornisce in media, le occasioni di lavoro per 100 persone, per non parlare le opportunità di occupazione derivanti dalle opere di costruzione di strutture e alloggi allegata. Secondo i dati di Palazzo Chigi, che sceglie il nostro paese come destinazione per vacanze da Golf è di età compresa tra 65 e i 54 anni e spende una media di 90 euro al giorno (escluso vitto e alloggio) contro di altri turisti. Gli amanti del verde sono persone che hanno notevoli risorse finanziarie e la cui passione per questo sport in Italia, produce un fatturato di circa 350 milioni di euro, mentre in Europa la cifra è di circa 50 miliardi di euro. Un mercato turistico, quello relativo al golf, che cresce continuamente in tutto il mondo, raggiungendo un tasso dell'8% annuo, con 25 milioni di turisti che ogni anno viaggiano per giocare. In Europa, l'aumento del numero di giocatori negli ultimi 15 anni mostra un aumento del 108%, mentre, sul fronte delle infrastrutture (fatti nuovi campi) c'è un + 75 per cento. In Italia ci sono oltre 180 golf club, con regolamenti 9-36 buche, 43 strutture che offrono i campi promozionali da 3 a 9 buche e 59 campi pratica.

4 Sviluppo di golf d'investimento. Perché un Resort da Golf - uno sguardo più attento - Orvieto - Il paesaggio. prendere Umbri ed Etruschi, entrambi i lati del fiume Tevere. E poi ancora una volta-romani, Longobardi, Guelfi e Ghibellini, mercenari, re e imperatori, papi e cardinali. Mescolare insieme bene per tremila anni. Aggiungere gli artisti più ispirati, i figli della terra e coloro che sono stati attratti come un magnete a questa terra e le sue bellezze. Servire su un piatto di colline coperte di vigneti e oliveti, confinante con le montagne più verde. Insaporite con poche curve selvagge, dove la naturai ed i suoi animali sono inspirano ancora un senso di libertà, e sono abbastanza indisturbate dagli esseri umani. Inumidire tutto con le acque impetuose delle cascate delle Marmore. Condire con i sapori più forti e più genuini, che potrete gustare con il vostro palato. Decorare con il canto di Francesco, il Monaco che trovate qui la sua ispirazione più profonda. Tutto è pronto. Provincia di Terni, dalla valle del Nera ad Orvieto. E una ricetta ricca di sorpresa. Se l'umbria è il cuore verde dell'italia, della provincia di Terni rappresenta la sintesi di maggior successo. In un territorio non così vasto, a pochi chilometri uno dall altro, si trovano il verde intenso dei boschi degli Appennini, quelli dai toni ocra e i colori delle terre collinari coltivate tipiche della campagna del Appenino centrale e dell Umbria. Poi, in mezzo, le valli segnate dai principali fiumi della regione il Tevere e la Nera - che, con i laghi, contrassegna e distinguere la provincia di Terni, quasi come se si fosse solo acqua, circondata da terra. I parchi attorno ai due più importanti corsi d'acqua, garantiscono un'immersione totale nel mondo della natura, con l'oasi di Alviano, vallata sottostante il lago di Corbara, Regno degli uccelli migratori e soprattutto la splendida cascata delle Marmore, creato dagli antichi romani che, nel corso dei secoli hanno allettati turisti speciali artisti, poeti e scrittori che hanno cantato della sua "bellezza orrida"

5 Attrazioni turistiche: le più rilevante sono: Pienza, Montepulciano, Torrita di Siena, San Quirico d'orcia, Chiusi, Cortona, a dire pochi, mentre Orvieto rimane il principale attrazione di Terni. Orvieto La provincia di Orvieto A circa 25 km di distanza. La città di Orvieto, in simbiosi con la rupe di tufo su cui è installata, è un eccezionale esempio di integrazione tra l'uomo e la natura. La Consapevolezza di questo rapporto tra architettura e natura si esprime in modo esplicito, come l'iscrizione apposta per il famoso pozzo di San Patrizio, che recita "quod natura munimento inviderat industria adiecit" appunto, chiarendo che "quello che la natura aveva negato alla difesa - in questo caso acqua - l'attività umana aggiunta." Una visita a questa città è come andare attraverso la storia, perché possiamo trovare, a strati e concentrata, le tracce di tutte le ere per quasi tre millenni. Oltre al Duomo di Orvieto, capolavoro del gotico italiano, è da visitare il pozzo di San Patrizio che fu costruito tra il 1527 e 1537 e progettato da Antonio da Sangallo il giovane. La fortezza dell'albornoz è del 1364 e fu costruita dal Cardinale con lo stesso nome. Il Belvedere è il tempio del quinto secolo. A.C., il Palazzo del popolo, costruito intorno al 1157 è in stile romanicogotico. Sette del palazzo fu costruito nel XIII secolo, tra i più importanti magistrature della città. Il municipio fu costruita durante la creazione della città libera, la fine del 500 sottoposto ad un radicale restauro. Numerosi altri edifici e monumenti, rendono questa città unica.

6 3. Il nucleo della proposta La casella il progetto Vantaggi dell investimento Clima favorevole al Golf per tutto l'anno Significativa domanda insoddisfatta, enorme potenziale di crescita Terre disponibili in mezzo a uno scenario spettacolare Infrastruttura di turismo ben sviluppato per integrare il golf esperienza Posizione ideale per attirare i golfisti dedicati e ricreativi, Il governo Italiano ha identificato lo sviluppo delle infrastrutture turistiche come un obiettivo prioritario e incoraggia lo sviluppo di nuovi campi da golf in tutto il paese. Golf è oggi uno dei settori d investimento più promettenti in Italia. Tre sobborghi intorno a "la Casella" zona, hanno accettato il piano di sviluppo del golf! Tutto è impostato e pronto a lasciare questo investimento crescere veloce e stabile. E c'è una ragione perché si chiama al centro dell'italia. La regione è facilmente accessibile dalle principali capitali e aeroporti, diventando un punto di passaggio di facile accesso per gli amanti del golf internazionale. Roma: Km ca Firenze: Km ca Milano: Km ca Napoli: Km ca. 400 a metà strada tra Roma e Firenze, lungo l'autostrada A \ 1 uscita Fabro, girare a sinistra verso Parrano. Dopo 7 km, prima inizio la salita di questa piccola cittadina medievale sulla destra è un messaggio per la cassetta postale. Ancora 6 km di strada sterrata e sei lì.

7 Concorrenti nella zona. La zona è già stata scelta da altri meno unici golf resort. Questo rende la commercializzazione di un nuovo progetto facilmente accettata dal turismo golfistico, investendo in una location dove il turismo da Golf è già sviluppato. Al momento ci sono nella stessa zona 8 Campi da Golf tutti di 18 buche sono popolando la zona. Per sé un unico campo da Golf a 27 buche con annesso un Golf resort, con la possibilità di avere una popolazione turistica indipendete non avrà nessun concorrente... Sappiamo che investire in un campo da golf e un Golf Resort è come prendersi cura di un essere umano e proprio come un essere umano può dare soddisfazione enorme, così se ancora non siete innamorati con l'idea di investire e la creazione di un primo campo da golf e Golf Resort nella zona, continuate a leggere per scoprirne di piu e dare uno sguardo ai numeri....

8 The Project- core 2. La creazione di un campo da golf 27 buche situati nella valle del fiume Chiani e nei comuni di Ficulle è un'occasione unica per un investimento: le caratteristiche principali sono: la posizione centrale rispetto ai principali aeroporti internazionali e città d'italia; un terreno grande e lussuose di 350 ettari; la regione che è ben attrezzata per sviluppare ulteriormente le infrastrutture turistiche; la collaborazione dei principali organi pubblici regionali; L'hotel di privato già sviluppato turistico "La Casella" come parte dell'accordo sulla cima di questa funzionalità, è ben chiaro che il territorio trarranno vantaggio da questa nuova realizzazione, vantaggi diretti di disegno. La zona di Poggi comprende settori urbani edentificati per qualche tempo e assente e La Casella, il cui futuro sviluppo del turismo è già stata programmato, li rende pertinenti strumenti di pianificazione dei rispettivi comuni. Nella città di Parrano, lo sviluppo di nuovi impianti sportivi sosterrà le importanti iniziative di sviluppo alberghiero e turistico sul territorio del Principato. Una volta annesso lo sviluppo del nuovo Campo da Golf all operazione regionale, sarà un elemento chiave per lo sviluppo del turismo ricettivo del quartiere di Orvieto. Il progetto in questione fornisce essenzialmente il primo passo per la crescita urbanisticoturistica dei cinque villaggi ognuno dei quali esprimere una diversa gamma di alloggi turistici sia per qualità e servizio e che, insieme, questi genereraimo offre un'offerta integrata. La proprietà in questione si estende per circa 350 ettari nei comuni di Ficulle e Parrano (TR) e comprende la prima.

9 Qualcosa in piu sulla localià; strade di accesso La proprietà si trova nelle città suddette, esso Orvieto, tra le uscite dell'autostrada (A1 - Autosole) Orvieto e Fabro, a metà strada tra Roma e Firenze. Aeroporto di riferimento: Perugia a 50 minuti, Roma Fiumicino e Ciampino Roma 1 ora e 15 minuti. Stazioni Ferroviarie: Chiusi and Orvieto intercity to 25 minutes, Fabro / Ficuile for local and local Fast 15 minutes L accesso avviene da: a) attraverso la prima strada chiamata Box che coiiega Aila provinciale Ficulle (Umbria- Casentino) a passo dell'aquilone di Monte, b) della strada chiamata Parrano mulino che si connette al provinciale Fabro Scalo - Parrano. La strada interna è servita da un insieme di strade locali di larghezza media, sfatte e mantenuto tale che sufficiente abilitare transito in condizioni normali per qualsiasi tipo di veicolo. Da questa rete si accede a tutte le case nella proprietà. Approfondendo l Orvieto Golf & Country Club - Possibilità di Nuovi edifici In piu a quanto elencato esiste un altro protocollo concordato / 11 / 2009 e successiva approvazione del governo provinciale di Terni - risoluzione 249 del 3 / 12 (accordo 2009 e datato 13 / 10 / 2010 e la municipalità di Ficulle Parrano e la Contea di Pentaper la fornitura di altra costruzione di un campo da golf 27 buche assegnando un volume alla stessa per alloggi turistici di nuova costruzione di circa metri cubi.. La sorprendente superficie totale cubica disponibile per lo sviluppo è metri che aggiungeranno a quella esistente sviluppata su m2, aumentando l'infrastruttura esistente mista con e potenzialmente nuove ville private, suite, luoghi pubblici! -vedi sotto per i dettagli. Valore totale della zona suddetta menzione, già autorizzata per la costruzione di mc + l'esistente mq di costruzione e i 350 ettari è

10 The key point: Turnover 1. Ipotesi Diamo uno sguardo alle ipotesi create seguando i paramentri del leader del settore turistico RCI, ipotizzando poi l utilizzo massimo dei m3 disponibile per la costruzione di nuovi edifici: numero di unità media mq x unità 60 suite ville ville suite suite suite 72 public areas includes: reception, bar, restaurant, spa 3.800

11 Altre ipotesi piu dettagliate: 80% percentuale di occupazione annuale (52 settimane x anno) accoglienza di 0.60 per pers; Massimizzando l investmento e pianificando la vendita in timeshare dei vaucher prodotti, abbiamo generato un totale: 2086 posti letto x anno timeshare vaucher; media sul/pl (SL/persona) media 816 occupazione giornaliera Le ipotesi sul campo da Golf hanno generato il 50% di utilizzo sulle proiezioni di occupazione, con totali 8660 utenti da golf x anno. Con queste ipotesi si raggiunge al lordo il Break Even Point all utente n del timeshare&golf ticket pacchetto 1 Un opportunità unica per avvantaggiarsi del potenziale inesplorato del mercato della filiera golfistica IItaliana ed Europea. Ulteriori dettagli a richiesta. Opportunità targata: 1 see advanced files for details

I BORGHI DELLA VALNERINA

I BORGHI DELLA VALNERINA CASTELDILAGO E VALNERINA 1 I BORGHI DELLA VALNERINA PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO E RIQUALIFICAZIONE DELL OFFERTA TURISTICA La Cooperativa Ergon, attuale proprietaria di un consistente patrimonio

Dettagli

Investi nel paradiso. Investi. nel paradiso. Havengrid Group Investimenti immobiliari Havengrid Group International Real Estate www.havengridgroup.

Investi nel paradiso. Investi. nel paradiso. Havengrid Group Investimenti immobiliari Havengrid Group International Real Estate www.havengridgroup. Investi nel paradiso Investi nel paradiso Havengrid Group Investimenti immobiliari Chi siamo Il gruppo Havengrid Group sviluppa, promuove e commercializza immobili, residenziali e turistici, in Paesi di

Dettagli

Tour Messico 19 ottobre 3 novembre

Tour Messico 19 ottobre 3 novembre Tour Messico 19 ottobre 3 novembre Immenso e vario come pochi altri paesi sanno essere, terra in cui etnie fiere e culture millenarie si fondono in un unico popolo, tra i più accoglienti e turisticamente

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

INDICE. 1. Agenzia di viaggi leader nel Sud Europa

INDICE. 1. Agenzia di viaggi leader nel Sud Europa INDICE 1. Agenzia di viaggi leader nel Sud Europa 2. Una storia di successo 3. Valori che fanno la differenza Prezzo Servizio clienti Sicurezza degli acquisti Facilità e flessibilità Innovazione e tecnologia

Dettagli

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO:

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: 1. BAIA ZAVALA, isola di Hvar La baia Zavala è situata nel golfo di Stari Grad, una delle baie più belle e protette dell isola di Hvar. Nel piano regolatore l area della baia

Dettagli

SPAZIO FACCIAMO AL TUO BUSINESS

SPAZIO FACCIAMO AL TUO BUSINESS SPAZIO FACCIAMO AL TUO BUSINESS 3Factory Outlet Centers 400 punti vendita 120.000 m 2 dedicati alla vendita 200 aziende coinvolte 11.200.000 di visitatori annui UN PARTNER CHE HA I NUMERI PER CONQUISTARTI

Dettagli

SCALE MOBILI PER LE CITTÀ

SCALE MOBILI PER LE CITTÀ PER LE CITTÀ L utilizzo di scale mobili e ascensori per facilitare la mobilità delle persone nelle città d arte o in luoghi difficilmente accessibili vede oggi una significativa accelerazione, e dopo il

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Una nuova grande fiera internazionale sulla bici. Una sede fieristica e un organizzazione forti

Una nuova grande fiera internazionale sulla bici. Una sede fieristica e un organizzazione forti Una nuova grande fiera internazionale sulla bici Una sede fieristica e un organizzazione forti La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l equilibrio devi muoverti. 1 SCENARIO La bicicletta è

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano h 30 m Venezia h 30 m Firenze 0 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari (740

Dettagli

UN OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO IN UMBRIA

UN OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO IN UMBRIA I. Il Turismo UN OPPORTUNITA DI INVESTIMENTO IN UMBRIA SOMMARIO Il turismo in Italia è uno dei settori più sviluppati e redditizi, con ricavi totali superiori a 140.000.000.000 nel 2012. Più di 46 milioni

Dettagli

Villa Guicciardini. Comune di Cantagallo. Invest in Prato: Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO. Scheda di valutazione. Comune di Cantagallo

Villa Guicciardini. Comune di Cantagallo. Invest in Prato: Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO. Scheda di valutazione. Comune di Cantagallo Invest in Prato: il progetto di Marketing territoriale della Provincia di Prato Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO Comune di Cantagallo Scheda di valutazione Sezione 1 - Sommario Mappa dell area

Dettagli

A N A L IS I D E L L A D O M A N D A TU R IS TIC A N E G L I E S E R C IZI A L B E R G H IE R I D I R O M A E P R O V IN C IA

A N A L IS I D E L L A D O M A N D A TU R IS TIC A N E G L I E S E R C IZI A L B E R G H IE R I D I R O M A E P R O V IN C IA A N A L IS I D E L L A D O M A N D A TU R IS TIC A N E G L I E S E R C IZI A L B E R G H IE R I D I R O M A E P R O V IN C IA A N N O 2 0 0 8 R A P P O R TO A N N U A L E 2 0 0 8 1. L andamento del mercato

Dettagli

Villa Sperling. Comune di Vernio. Invest in Prato: Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO. Scheda di valutazione.

Villa Sperling. Comune di Vernio. Invest in Prato: Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO. Scheda di valutazione. Invest in Prato: il progetto di Marketing territoriale della Provincia di Prato Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO Scheda di valutazione Sezione 1 - Sommario Mappa dell area Nome: Location: Vernio,

Dettagli

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Dal 1 luglio 2013 la Croazia è diventata il 28 Stato membro dell Unione europea e sono diverse le ragioni che hanno

Dettagli

Trattativa Riservata. Rif 0018. Struttura ricettiva in vendita. www.villecasalirealestate.com/immobile/18/struttura-ricettiva-in-vendita

Trattativa Riservata. Rif 0018. Struttura ricettiva in vendita. www.villecasalirealestate.com/immobile/18/struttura-ricettiva-in-vendita Rif 0018 Struttura ricettiva in vendita www.villecasalirealestate.com/immobile/18/struttura-ricettiva-in-vendita Trattativa Riservata Area Valdarno Comune Provincia Regione Nazione Cavriglia Arezzo Toscana

Dettagli

A N A L IS I D E L L A D O M A N D A TU R IS TIC A N E G L I E S E R C IZI A L B E R G H IE R I D I R O M A E P R O V IN C IA

A N A L IS I D E L L A D O M A N D A TU R IS TIC A N E G L I E S E R C IZI A L B E R G H IE R I D I R O M A E P R O V IN C IA A N A L IS I D E L L A D O M A N D A TU R IS TIC A N E G L I E S E R C IZI A L B E R G H IE R I D I R O M A E P R O V IN C IA A N N O 2 0 0 9 R A P P O R TO A N N U A L E 2 0 0 9 1. L andamento del mercato

Dettagli

IL TURISMO DEL GOLF DATI E SPUNTI DI

IL TURISMO DEL GOLF DATI E SPUNTI DI IL TURISMO DEL GOLF DATI E SPUNTI DI RIFLESSIONE MARIA ELENA ROSSI SVILUPPO PIEMONTE TURISMO S.R.L. Contesto turistico internazionale Fonte UNWTO, ENIT, Ban nca d Itlia, Il Sole 24 Ore I fatti del 2014

Dettagli

I dati della ricerca

I dati della ricerca Relazioni con i Media Tel. 02/8515.5288/5224 Comunicati www.mi.camcom.it I dati della ricerca Il mercato fotovoltaico in Europa e nel mondo. È l Europa il mercato di sbocco principale per il fotovoltaico,

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

IL GEOGRAFO E I SUOI AIUTANTI

IL GEOGRAFO E I SUOI AIUTANTI IL GEOGRAFO E I SUOI AIUTANTI La geografia studia le caratteristiche dell ambiente in cui viviamo, cioè la Terra. Per fare questo, il geografo deve studiare: com è fatto il territorio (per esempio se ci

Dettagli

Roberto Astuni. [albergatore per passione]

Roberto Astuni. [albergatore per passione] Roberto Astuni [albergatore per passione] Roberto Astuni general manager Bike Hotel Alla Corte «Perchè sono convinto che oggi il cicloturismo sia la priorità più innovativa e strategica in un processo

Dettagli

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri Villaggio Le Querce All interno del Parco Archeologico-Naturale delle Città del Tufo, nella Maremma Toscana si trova il Villaggio Le Querce, situato ai margini del borgo medioevale di Sorano immerso in

Dettagli

Borgo di Mezzana. Comune di Cantagallo. Invest in Prato: Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO. Scheda di valutazione. Comune di Cantagallo

Borgo di Mezzana. Comune di Cantagallo. Invest in Prato: Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO. Scheda di valutazione. Comune di Cantagallo Invest in Prato: il progetto di Marketing territoriale della Provincia di Prato Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO Comune di Cantagallo Scheda di valutazione Sezione 1 Scheda riassuntiva Mappa

Dettagli

A N A L I S I D E L L A D O M A N D A T U R I S T I C A N E G L I E S E R C I Z I A L B E R G H I E R I D I R O M A E P R O V I N C I A

A N A L I S I D E L L A D O M A N D A T U R I S T I C A N E G L I E S E R C I Z I A L B E R G H I E R I D I R O M A E P R O V I N C I A A N A L I S I D E L L A D O M A N D A T U R I S T I C A N E G L I E S E R C I Z I A L B E R G H I E R I D I R O M A E P R O V I N C I A Ma g g i o 2 0 0 3 di G i u s e p p e A i e l l o 1. L andamento

Dettagli

CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA

CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA Rif 374 - CASTELLO GALLENGA STUART Trattativa Riservata CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA Perugia - Perugia - Umbria www.romolini.com/it/374 Superficie: 3500 mq Terreno: 6 ettari Camere: 28 Bagni:

Dettagli

L influenza reale di una progettazione sensibile. Casi Studio.

L influenza reale di una progettazione sensibile. Casi Studio. L influenza reale di una progettazione sensibile. Casi Studio. CONTINUA L INTRODUZIONE 1. L Architettura Feng Shui, è dunque un bacino di conoscenza sintetizzato in questo paradigma delle tre vie, che

Dettagli

STILE CLASSICO STILE MODERNO

STILE CLASSICO STILE MODERNO IL PROGETTO Nel cuore del centro di Torino, con la sua ricca storia, boutique eleganti, ristoranti e bar storici, strade pedonali, abitare al 222 offre una qualità di vita senza pari, paragonabile a quella

Dettagli

Umbria La regione Umbria ha un territorio dove si trovano montagne, colline e valli, è ricca di boschi e acque. L'Umbria confina a sud con il Lazio, a

Umbria La regione Umbria ha un territorio dove si trovano montagne, colline e valli, è ricca di boschi e acque. L'Umbria confina a sud con il Lazio, a est con le Marche e a ovest con la Toscana. Umbria La regione Umbria ha un territorio dove si trovano montagne, colline e valli, è ricca di boschi e acque. L'Umbria confina a sud con il Lazio, a Territorio

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO

AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO Genuinità e località del prodotto: Il ricordo dei sapori e degli odori delle merende della tradizione AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO L area in cui è situata l azienda è la Valtiberina

Dettagli

Il turismo in Veneto nel 2015

Il turismo in Veneto nel 2015 Federico Caner Assessore all'attuazione del programma, rapporti con Consiglio regionale, programmazione fondi UE, turismo, commercio estero Palazzo Balbi Venezia, 18 febbraio 216 I numeri del turismo Veneto

Dettagli

GIUNTA REGIONE MARCHE

GIUNTA REGIONE MARCHE Come noto, Recanati è il paese natale di Giacomo Leopardi. Il suo centro caratteristico, gli itinerari culturali e artistici e la vicinanza con alcune delle più note località balneari della riviera Marchigiana,

Dettagli

PROGRAMMI STUDIO JUNIOR

PROGRAMMI STUDIO JUNIOR STUDIO JUNIOR Programmi Studio Junior La scelta migliore per le prime esperienze all estero dei tuoi figli! Tramite i nostri partner organizziamo programmi di attività per gruppi di ragazzi con grande

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Il mercato internazionale dei prodotti biologici

Il mercato internazionale dei prodotti biologici Marzo 2014 Il mercato internazionale dei prodotti biologici In sintesi Il presente Report sintetizza i principali dati internazionali diffusi di recente in occasione della Fiera Biofach di Norimberga.

Dettagli

Conosci la tua terra!

Conosci la tua terra! Conosci la tua terra! Proposte di TURISMO SCOLASTICO nelle Fattorie didattiche Vercellesi CATALOGO 2015-16 CATALOGO RISERVATO ALLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI VERCELLI. PER I PRIMI 500 BAMBINI IN VISITA

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Andalusia Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - A n d a l u s i a Andalusia - Tour Guidato Scoprite paesaggio panoramico, monumenti storici, villaggi pittoreschi e una diversità culturale

Dettagli

Cascata delle Marmore, performance e prospettive Federico Nannurelli

Cascata delle Marmore, performance e prospettive Federico Nannurelli CAPITOLO 3 - I LUOGHI SIMBOLO DEL TERRITORIO Cascata delle Marmore, performance e prospettive Federico Nannurelli Unità di Valorizzazione Cascata delle Marmore - Comune di Terni Cap. 3 Cascata delle Marmore,

Dettagli

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS.

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS. Soggiorni Senior La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale Turistico & culturale Vacanze in Italia INPS. Marino Soggiorno termale & culturale Chianciano Terme È una delle località termali

Dettagli

Marketing del turismo culturale. Scaletta Seminario con il prof. Giancarlo Dall Ara Modena, 17 aprile 2010

Marketing del turismo culturale. Scaletta Seminario con il prof. Giancarlo Dall Ara Modena, 17 aprile 2010 Marketing del turismo culturale Scaletta Seminario con il prof. Giancarlo Dall Ara Modena, 17 aprile 2010 I temi dell incontro Il mktg turistico applicato al patrimonio culturale Le nuove tendenze L analisi

Dettagli

1.500.000,00. Rif 0351. Villa di lusso a Biella. www.villecasalirealestate.com/immobile/351/villa-di-lusso-a-biella

1.500.000,00. Rif 0351. Villa di lusso a Biella. www.villecasalirealestate.com/immobile/351/villa-di-lusso-a-biella Rif 0351 Villa di lusso a Biella www.villecasalirealestate.com/immobile/351/villa-di-lusso-a-biella 1.500.000,00 Area Comune Provincia Regione Nazione Pralungo Biella Piemonte Italia Superficie Immobile:

Dettagli

Laboratorio UniMondo - Simone Zocca

Laboratorio UniMondo - Simone Zocca Laboratorio UniMondo - Simone Zocca Classe 1 A Liceo Nazione: Romania La Romania è un paese dell est europeo, confinante con Bulgaria, Ucraina, Ungheria e Moldavia, ma anche con il Mar Nero. La sua capitale

Dettagli

Le frasi sono state mescolate

Le frasi sono state mescolate Roma o Venezia? 1 Questo percorso ti aiuterà a capire che cosa sia e come si costruisca un testo argomentativo Nella prossima pagina troverai un testo in cui ad ogni frase corrisponde un diverso colore.

Dettagli

Le vie del vino e dell'acqua : Promozione degli itinerari del vino nella media valle del Tevere, cerniera e frontiera fra Etruschi e Umbri

Le vie del vino e dell'acqua : Promozione degli itinerari del vino nella media valle del Tevere, cerniera e frontiera fra Etruschi e Umbri ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE ITER VITIS Le vie del vino e dell'acqua : Promozione degli itinerari del vino nella media valle del Tevere, cerniera e frontiera fra Etruschi e Umbri Creazione di un circuito

Dettagli

Complesso Residenziale Alberghiero a Montalcino (SI)

Complesso Residenziale Alberghiero a Montalcino (SI) Complesso Residenziale Alberghiero a Montalcino (SI) Il lotto e situato a Torrenieri, una frazione del comune di Montalcino (Si). I terreni risultano all interno delle zone definite d.o.c. per la produzione

Dettagli

I servizi. Pianificazione del progetto, piani di fattibilità e pianificazione costi; Progettazione architettonica ed esecutiva;

I servizi. Pianificazione del progetto, piani di fattibilità e pianificazione costi; Progettazione architettonica ed esecutiva; profilo Before Project è stata fondata nel 1990 dal suo attuale Direttore tecnico Daniele Previti. La principale attività è la fornitura di Servizi tecnici e prodotti per sviluppi costruttivi, con particolare

Dettagli

Imago Report mercato turistico

Imago Report mercato turistico Imago Report mercato turistico REPORT SULLE NUOVE TENDENZE DEL TURISTA ITALIANO ED ESTERO FOCUS SUL TURISTA ENOGASTRONOMICO 22 LUGLIO 2015 Indice: I principali trend del turismo in Italia Il turista ESTERO

Dettagli

Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace

Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace Traduzione La Strada Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace Scopo del Gioco Ogni giocatore, impersona un Ricco Mercante ed è alla ricerca di Nuovi Mercati nelle crescenti cittadine che vi permetteranno

Dettagli

Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020

Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 La spesa complessiva

Dettagli

PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE

PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE I SEMESTRE 2016 VERONA nel centro della città, a poca distanza dall Arena e dal balcone di Giulietta e Romeo, è in vendita un Hotel di charme completamente ristrutturato.

Dettagli

OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA. Studio sul turismo nelle abitazioni private

OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA. Studio sul turismo nelle abitazioni private OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA Studio sul turismo nelle abitazioni private 18 Febbraio 2014 Elena di Raco, Dipartimento Ricerca IS.NA.R.T Le fasi dello studio Indagine ai Comuni Rivolta

Dettagli

Febbraio sulla soffice neve di Courmayeur (Aosta)

Febbraio sulla soffice neve di Courmayeur (Aosta) Febbraio sulla soffice neve di Courmayeur (Aosta) Affittasi soggiorni c/o l Hotel Les Jumeaux di Courmayeur**** Per info e prenotazioni, rivolgersi al 340.3097704 n. 2 stanze quadruple(2+2) - (n.203 e

Dettagli

REPORT MERCATO TURISTICO

REPORT MERCATO TURISTICO REPORT MERCATO TURISTICO Report sulle nuove tendenze del turismo italiano ed estero Focus sul turista enogastronomico 22 luglio 2015 INDICE Trend del turismo estero in Italia.. pag. 3 Trend del turismo

Dettagli

Cassa depositi e prestiti. Residenziale Immobiliare 2004 SpA

Cassa depositi e prestiti. Residenziale Immobiliare 2004 SpA Residenziale Immobiliare 2004 SpA Residenziale Immobiliare 2004 S.p.A. Ex Uffici delle Dogane Roma, Via dello Scalo di San Lorenzo, 10 Veicolo societario Residenziale Immobiliare 2004 SpA: (75% CDP Immobiliare

Dettagli

INDICE : 1. Analisi del quadro socio-economico. 2. Analisi del mercato turistico. 3. Obiettivi. Bibliografia. Contatti

INDICE : 1. Analisi del quadro socio-economico. 2. Analisi del mercato turistico. 3. Obiettivi. Bibliografia. Contatti PANAMA Rapporto Congiunto Ambasciate/Consolati/ENIT 2014 INDICE : 1. Analisi del quadro socio-economico 1.a Principali indicatori economici 1.b Principali indicatori sociali e demografici 2. Analisi del

Dettagli

EGITTO INVESTIAMO NELLE LOCALITA' DI HURGHADA E SAHL HASHEEHS IN MAR ROSSO.

EGITTO INVESTIAMO NELLE LOCALITA' DI HURGHADA E SAHL HASHEEHS IN MAR ROSSO. INVESTIMENTI ESTERO EGITTO INVESTIAMO NELLE LOCALITA' DI HURGHADA E SAHL HASHEEHS IN MAR ROSSO. MARE CRISTALLINO, BARRIERA CORALLINA, PESCI DI OGNI TIPO, CONCHIGLIE COLORATE E MOLTO ALTRO RISERVANO QUESTI

Dettagli

Le rinnovabili in cifre

Le rinnovabili in cifre Le rinnovabili in cifre (Febbraio 2004) Le energie rinnovabili - il vento, l acqua, la biomassa, il sole e l energia geotermica costituiscono un enorme potenziale per la tutela del clima. Il nuovo Jahrbuch

Dettagli

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA MARZO 2010 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma 2.

Dettagli

60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015

60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015 60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015 Domenica 10 maggio 2015 Abbiamo il piacere di invitarvi al 60 Congresso Internazionale SPAR, che si terrà presso l hotel

Dettagli

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica EPIFANIA DI CHARME Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4 Organizzazione Tecnica Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso e ricco di spunti che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come

Dettagli

Concetti di marketing turistico

Concetti di marketing turistico Concetti di marketing turistico Introduzione Un impresa, per individuare la linea d azione che ha la maggior probabilità di portare al successo il proprio prodotto, cerca di anticipare i bisogni dei consumatori,

Dettagli

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino ESCURSIONI: la costa Cetraro Paese (3 km) Belvedere Paese (10 km) Uno dei paesi più popolosi della costa le cui origini sono circa del 13 secolo. Di grande interesse è il castello Aragonese originariamente

Dettagli

30 Aprile - 11 Maggio 2015

30 Aprile - 11 Maggio 2015 30 Aprile - 11 Maggio 2015 ESPOSIZIONE DI PIANTE E FIORI MADE IN ITALY www.florafirenze.com 30 aprile -11 maggio 2015 Dalle ore 8.30 alle ore18:30 Sin dalla sua prima edizione - in scena dal 30 aprile

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

Il turismo internazionale nel mondo: trend di mercato e scenario previsionale

Il turismo internazionale nel mondo: trend di mercato e scenario previsionale OSSERVATORIO TURISTICO DELLA LIGURIA Il turismo internazionale nel mondo: trend di mercato e scenario previsionale Dossier Ottobre 2012 A cura di Panorama competitivo del turismo internazionale nel mondo

Dettagli

IL TURISMO IN CIFRE negli esercizi alberghieri di Roma e Provincia Gennaio 2009 Ge nnai o 2009

IL TURISMO IN CIFRE negli esercizi alberghieri di Roma e Provincia Gennaio 2009 Ge nnai o 2009 Ge nnai o 2009 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma L anno 2009 inizia con il segno negativo della domanda turistica rispetto all inizio dell anno precedente. Gli arrivi complessivi

Dettagli

CRISI DELLE COSTRUZIONI E MERCATO DEL CALCESTRUZZO PRECONFEZIONATO

CRISI DELLE COSTRUZIONI E MERCATO DEL CALCESTRUZZO PRECONFEZIONATO CRISI DELLE COSTRUZIONI E MERCATO DEL CALCESTRUZZO PRECONFEZIONATO Costruzioni: all illusione del 2011 fa seguito un nuovo calo produttivo nel 2012 Verona 21 giugno 2012 - Dopo tre anni di profondo declino,

Dettagli

Costa Dorada Salou Tarragona

Costa Dorada Salou Tarragona Costa Dorada Salou Tarragona dal 6 al 13 Aprile 2013 HOTEL ESTIVAL PARK SALOU mezza pensione voli easyjet 06/04/2013 Malpensa/Barcellona h. 11.35/h.13.10 13/04/2013 Barcellona/Malpensa h. 13.45/h.15.25

Dettagli

CARATTERISTICHE Il percorso si snoda lungo piste ciclabile oppure lungo strade che fiancheggiano colline coperte di viti fino la costa adriatica.

CARATTERISTICHE Il percorso si snoda lungo piste ciclabile oppure lungo strade che fiancheggiano colline coperte di viti fino la costa adriatica. VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2015!!! TOUR A MARGHERITA FRIULI Sulle tracce di longobardi, franchi, patriarchi d Aquileia e conti di Gorizia (ca. 220-330 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE

Dettagli

Casa Vacanze Stella Fiorita

Casa Vacanze Stella Fiorita Pag. 1 La sorge in prossimità del lago Trasimeno, al confine con la Toscana, tra i lievi declivi coltivati a oliveti e vigneti. Il Lago Trasimeno, il Lago di Montepulciano ed il Lago di Chiusi, tutti nel

Dettagli

IL TURISMO INTERNAZIONALE E L ITALIA

IL TURISMO INTERNAZIONALE E L ITALIA IL TURISMO INTERNAZIONALE E L ITALIA CERNOBBIO 28 MARZO 2015 PREMESSA L esposizione universale, a due mesi dall avvio, è considerata come la grande occasione per il rilancio del turismo italiano. Non solo

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

VALUTAZIONE E PROMOZIONE DI ASSET IMMOBILIARI PER L ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI NEL COMPARTO NON

VALUTAZIONE E PROMOZIONE DI ASSET IMMOBILIARI PER L ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI NEL COMPARTO NON VALUTAZIONE E PROMOZIONE DI ASSET IMMOBILIARI PER L ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI NEL COMPARTO NON RESIDENZIALE Guida all individuazione di opportunità di investimento Criteri di selezione 1/2 Nell ambito

Dettagli

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma 2. L'andamento

Dettagli

PICCOLO BORGO CON CASALI IN VENDITA IN UMBRIA

PICCOLO BORGO CON CASALI IN VENDITA IN UMBRIA Rif 1036 - BORGO DELLE GINESTRE EUR 0,00 PICCOLO BORGO CON CASALI IN VENDITA IN UMBRIA Umbertide - Perugia - Umbria www.romolini.com/it/1036 Superficie: 2903 mq Terreno: 4 ettari Camere: 33 Bagni: 37 L'IMMOBILE

Dettagli

Marzo 2009. 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma. 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma

Marzo 2009. 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma. 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma Prosegue anche questo mese la flessione della domanda turistica rispetto allo stesso periodo

Dettagli

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN UMBRIA

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN UMBRIA 1 STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN Indice UMBRIA 1.Assisi-alcune delle 159 strutture disp. selezionate Rainbow pag. 2 1.1.Giotto Hotel & Spa**** " 3 1.2.Hotel Ideale***

Dettagli

VIP II La Residence Hergla, Tunisia

VIP II La Residence Hergla, Tunisia VIP II La Residence Hergla, Tunisia Un nuovo brand residence costruito in una zona della Tunisia che si sta rivelando interessante per gli investimenti esteri. Appartamenti mono, bi e trilocale. Prezzi

Dettagli

Berlin. Appartamenti in Vendita a Wedding, Mitte

Berlin. Appartamenti in Vendita a Wedding, Mitte Appartamenti in Vendita a Wedding, Mitte HANSAstraSSe 16 Berlin Posizione centrale in zona con forte domanda di appartamenti vicino ai mezzi di trasporto pubblico - U-Bahn linee U8 e U9 e a soli 15 minuti

Dettagli

CHIGIANO IL BORGO ROSA

CHIGIANO IL BORGO ROSA CHIGIANO IL BORGO ROSA Un angolo di serenità tra le colline marchigiane Vista del borgo dalla strada provinciale Siamo nelle Marche, tra le colline dell Appennino, a 40 minuti dal mare Adriatico e altrettanti

Dettagli

Investi in un futuro sicuro

Investi in un futuro sicuro Investi in un futuro sicuro Investimenti immobiliari USA chiavi in mano Investire in modo sicuro nel mercato immobiliare USA www.opisas.com Chi Siamo Opisas è una società internazionale specializzata nella

Dettagli

DAYS HOTELS & SUITES 5* Lo stile architettonico dell hotel è abilmente combinato con le caratteristiche misteriose locali ed uno stile attivo

DAYS HOTELS & SUITES 5* Lo stile architettonico dell hotel è abilmente combinato con le caratteristiche misteriose locali ed uno stile attivo DAYS HOTELS & SUITES 5* Lo stile architettonico dell hotel è abilmente combinato con le caratteristiche misteriose locali ed uno stile attivo dinamico ed artistico. Il servizio uguaglia lo stile distinto

Dettagli

Indica gli elementi naturali che caratterizzano i confini dell Europa a a. Sud:... b. Ovest:... c. Nord:... d. Est:...

Indica gli elementi naturali che caratterizzano i confini dell Europa a a. Sud:... b. Ovest:... c. Nord:... d. Est:... Unità 1 Nome... Classe... Data... Prima Osserva la carta dell Europa e prova a rispondere alle seguenti domande: perché appare strano definire l Europa come un continente a sé a differenza di quanto avviene,

Dettagli

Le idee di Expo verso la Carta di Milano, Report tavolo tematico 6. Ricettività e turismo: obiettivo 20 milioni di visitatori.

Le idee di Expo verso la Carta di Milano, Report tavolo tematico 6. Ricettività e turismo: obiettivo 20 milioni di visitatori. Le idee di Expo verso la Carta di Milano, Report tavolo tematico 6 Ricettività e turismo: obiettivo 20 milioni di visitatori Contributo n 33 Tavolo 6 TURISMO Sessione Mattutina Verbale narrativo della

Dettagli

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma 2. L'andamento

Dettagli

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA VOLUME 1 CAPITOLO 0 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: Terra... territorio...

Dettagli

TUTTI VI INVIDIERANNO QUESTO COLPO D OCCHIO UNI- CO. IL TICINO VI APRE IL CUORE: IL GOLFO DI LUGANO, CIRCONDATO DALLE MONTAGNE CHE SI STAGLIANO NEL

TUTTI VI INVIDIERANNO QUESTO COLPO D OCCHIO UNI- CO. IL TICINO VI APRE IL CUORE: IL GOLFO DI LUGANO, CIRCONDATO DALLE MONTAGNE CHE SI STAGLIANO NEL TUTTI VI INVIDIERANNO QUESTO COLPO D OCCHIO UNI- CO. IL TICINO VI APRE IL CUORE: IL GOLFO DI LUGANO, CIRCONDATO DALLE MONTAGNE CHE SI STAGLIANO NEL CIELO. DA OGNI BALCONE, DA OGNI TERRAZZA DELLA EMERALD

Dettagli

VENDITA > ALBERGHI-RESIDENCE > Noventa di Piave (VE) Z.I. ALBERGO - PROSSIMA REALIZZAZIONE

VENDITA > ALBERGHI-RESIDENCE > Noventa di Piave (VE) Z.I. ALBERGO - PROSSIMA REALIZZAZIONE VENDITA > ALBERGHI-RESIDENCE > Noventa di Piave (VE) Z.I. ALBERGO - PROSSIMA REALIZZAZIONE DESCRIZIONE IL PROGETTO Alla base di questo progetto c è l idea di offrire alle aziende uno spazio di nuova concezione

Dettagli

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico Villaggio turistico in vendita in Molise - Campomarino (CB) Villaggio turistico in vendita in Molise oggetto: COMPLESSO TURISTICO IN VENDITA A CAMPOMARINO (CB) Lo

Dettagli

MONGOLIA. 31 luglio - 15 agosto 2010

MONGOLIA. 31 luglio - 15 agosto 2010 MONGOLIA 31 luglio - 15 agosto 2010 E la terra leggendaria di Gengis Khan, degli sciamani, dei bambini monaci che recitano gli antichi mantra in monasteri sperduti, dei nomadi legati senza compromessi

Dettagli

Valorizzazione delle aree naturali protette come chiave di sviluppo turistico dei territori. www.isnart.it 1

Valorizzazione delle aree naturali protette come chiave di sviluppo turistico dei territori. www.isnart.it 1 Valorizzazione delle aree naturali protette come chiave di sviluppo turistico dei territori www.isnart.it 1 Le aree protette in Italia 23 parchi nazionali (oltre 500 comuni) 152 parchi regionali (quasi

Dettagli

In giro per l'europa

In giro per l'europa In giro per l'europa DESTINATARI: Scuola Secondaria di I grado, Classe seconda DISCIPLINA: Geografia ARGOMENTO: Europa Occidentale METODOLOGIA: Cooperative Learning OBIETTIVI: Acquisire informazioni e

Dettagli

Capitolo 2.3. La situazione internazionale. Relazione Annuale

Capitolo 2.3. La situazione internazionale. Relazione Annuale Capitolo 2.3 Il turismo in Piemonte Carlo Alberto Dondona Si ringraziano Cristina Bergonzo (Sviluppo Piemonte Turismo), Amedeo Mariano(Città Metropolitana di Torino Sistema Informativo Turistico) La situazione

Dettagli

superiore verso gli esercizi complementari, le cui quote di mercato risultano comunque largamente inferiori a quelle degli alberghi, che raccolgono

superiore verso gli esercizi complementari, le cui quote di mercato risultano comunque largamente inferiori a quelle degli alberghi, che raccolgono 13. Turismo Il turismo nel comune di Roma si conferma uno dei principali assi di sviluppo del territorio, costituendo, all interno del sistema economico e sociale, un elemento centrale di crescita, che

Dettagli

CURRICOLO VERTICALE DI GEOGRAFIA sono da rivedere alcuni aspetti del curricolo di Istituto SCUOLA PRIMARIA GEOGRAFIA

CURRICOLO VERTICALE DI GEOGRAFIA sono da rivedere alcuni aspetti del curricolo di Istituto SCUOLA PRIMARIA GEOGRAFIA CURRICOLO VERTICALE DI GEOGRAFIA sono da rivedere alcuni aspetti del curricolo di Istituto SCUOLA PRIMARIA GEOGRAFIA Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola primaria. L alunno

Dettagli

CLASSE PRIMA - SCUOLA PRIMARIA

CLASSE PRIMA - SCUOLA PRIMARIA CLASSE PRIMA - SCUOLA PRIMARIA L alunno si orienta nello spazio circostante e sulle carte geografiche, utilizzando riferimenti topologici e punti cardinali. Muoversi consapevolmente nello spazio circostante,

Dettagli

Umbria Domus. Il Castello sul Lago. Agenzia Immobiliare. www.umbriadomus.it - info@umbriadomus.it. 430 mq 8 8. Castello di origine medievale.

Umbria Domus. Il Castello sul Lago. Agenzia Immobiliare. www.umbriadomus.it - info@umbriadomus.it. 430 mq 8 8. Castello di origine medievale. Umbria Domus Agenzia Immobiliare Il Castello sul Lago 430 mq 8 8 Tipologia: Contratto: Superficie: Castello di origine medievale Vendita circa 430 mq Piani: 3 Terreno: Piscina: Stato: 65.068 mq no Abitabile

Dettagli

Allegato n. 2 QUESTIONARIO CONOSCITIVO SUL PATRIMONIO VERDE COMUNALE O PROVINCIALE ESEMPIO

Allegato n. 2 QUESTIONARIO CONOSCITIVO SUL PATRIMONIO VERDE COMUNALE O PROVINCIALE ESEMPIO Allegato n. 2 QUESTIONARIO CONOSCITIVO SUL PATRIMONIO VERDE COMUNALE O PROVINCIALE ESEMPIO Si prega di compilare il seguente questionario, costituente parte integrante dell iter per l attribuzione del

Dettagli