Allegato 1 - Capitolato tecnico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Allegato 1 - Capitolato tecnico"

Transcript

1 Allegato 1 - Capitolato tecnico OGGETTO: Bando di gara - cottimo fiduciario per l acquisizione di offerte, per la fornitura, in 4 lotti, di n. da postazioni aula composte da LIM Videoproiettore a focale corta PC o Notebook di gestione e da 200 a 250 tablet ai sensi dell art. 125, comma 11, del D.Lgs 163/2006: apparecchiature atte alla realizzazione del progetto Generazione WEB Numero di Gara suddiviso in quattro lotti 1) Indicazioni comuni a tutti i lotti Indicazioni generali Quanto esposto definisce in modo esauriente le caratteristiche tecniche e prestazionali che dovranno avere le attrezzature richieste. Le caratteristiche tecniche e prestazionali delle suddette attrezzature richieste dovranno essere conformi alle specifiche ed agli standard prescritti dal presente Capitolato. Ogni singolo Bene deve essere nuovo di fabbrica ed essere contenuto in confezioni originali. Ogni singolo Bene deve essere corredato dalle relative istruzioni, se previste, per un uso corretto e in condizioni di sicurezza. Il Bene ed il relativo confezionamento devono essere realizzati nel rispetto delle norma italiane e comunitarie applicabili, con l uso di materie prime non nocive e deve comunque avere forme e finiture tali da non arrecare danni all utilizzatore finale. 2) Installazione L installazione fisica dell articolo è intesa come montaggio a parete, ove previsto dall articolo, (inclusi il materiale necessario: staffe, supporti, flange, attacchi e interventi necessari quali trapanatura, avvitamento e così via) e come collegamento alla corrente di all alimentazione nonché di tutte le connessioni logiche necessarie al suo funzionamento compresi i cavi di alimentazione e di collegamento necessari e relative canalizzazioni. Al fine dell installazione la scuola ritiene necessario un sopralluogo tecnico per la verifica di eventuali problematiche connesse. Le ditte dovranno dichiarare nell istanza di partecipazione di avere eseguito il sopralluogo tecnico sui locali in cui saranno installate le apparecchiature pena l esclusione dalla gara.

2 In attesa della decorrenza dei 35 gg previsti dal Bando di Gara intercorrenti tra l aggiudicazione della gara e l affidamento del servizio l Impresa aggiudicataria, entro 10 gg dall aggiudicazione, fornirà alla scuola un articolo campione al fine di verificarne le caratteristiche tecniche dichiarate. L articolo fornito sarà compreso nelle quantità previste ai fini della fornitura. Ovvero, in caso di verifica insoddisfacente, restituito senza alcun onere per la scuola. In questo caso la Scuola provvederà ad aggiudicare la gara ad altro concorrente. 3) Caratteristiche tecniche generali Le apparecchiature dovranno presentare le seguenti caratteristiche tecniche generali: esenti da difetti che ne pregiudichino il normale utilizzo; provvisti di regolare marcatura CE prevista dalle norme vigenti; alimentati direttamente con la tensione erogata attualmente in Italia; muniti di uno dei marchi di certificazione riconosciuti da tutti i Paesi dell Unione Europea; conformi alle norme relative alla compatibilità elettromagnetica. L Operatore economico dovrà garantire la conformità della Soluzione oggetto di abilitazione alle normative CEI o ad altre disposizioni internazionali riconosciute e, in generale, alle vigenti norme legislative, regolamentari e tecniche disciplinanti i componenti e le modalità di impiego dei beni medesimi ai fini della sicurezza degli utilizzatori. In particolare deve rispettare: Requisiti di sicurezza stabiliti nel D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81; Requisiti di ergonomia stabiliti nella Direttiva CEE 90/270 recepita dalla legislazione italiana con Legge 19 febbraio 1992, n. 142; Requisiti di sicurezza (es.: IMQ) e di emissione elettromagnetica (es.: FCC) certificati da Enti riconosciuti a livello europeo; Disposizioni del D.P.R. 547/55; Disposizioni del D.Lgs. 277/91; Disposizioni del D.Lgs. 151/2005 e s.m.i., del d.lgs. 152/2006 e ss.m.i, ivi incluso il d.lgs. n. 205/2010; Laddove previsto dalla normativa vigente, la Soluzione dovrà essere corredata dalle schede di dati di sicurezza compilate in conformità alla Direttiva CE 91/155/CEE del 5 marzo 1991, pubblicata nella GUCE 22 marzo 1991 n. L76, recepita con DM 28 gennaio 1992 emanato dal Ministero della Sanità di concerto con il Ministero dell Interno, Ministero dell Industria, del Commercio e dell Artigianato ed il Ministero del Lavoro e successive modifiche ed integrazioni.

3 Il Fornitore dovrà garantire la conformità delle apparecchiature alle normative CEI o ad altre disposizioni internazionali riconosciute e, in generale, alle vigenti norme legislative, regolamentari e tecniche disciplinanti i componenti e le modalità di impiego delle apparecchiature ai fini della sicurezza degli utilizzatori, con particolare riferimento alle disposizioni del D.P.R. 547/55, dal D.Lgs. 277/91, dal D.Lgs. 626/94 e successive modificazioni. 4) Condizioni di fornitura L Ordine è da considerarsi nullo, e pertanto decade senza alcun onere per il Soggetto Aggiudicatore, nei seguenti casi: mancato sopralluogo da parte del Fornitore entro il termine previsto; mancata comunicazione di avvenuto sopralluogo e relativa accettazione dell Ordine da parte del Fornitore entro i termini previsti; comunicazione da parte del Fornitore di esito negativo del sopralluogo e conseguente rifiuto dell Ordine. in caso di esito negativo del sopralluogo, il Fornitore è tenuto a motivare per iscritto, entro tre giorni, le proprie osservazioni nonché suggerire all Amministrazione degli interventi correttivi che, se accolti, potrebbero dar seguito all Ordine. In caso di un mancato tempestivo riscontro alla comunicazione di cui sopra, l ordine decadrà è sarà da considerarsi nullo. In caso di esito positivo del sopralluogo e conseguente accettazione dell ordine, il Fornitore provvederà alla consegna/attivazione della fornitura, nei tempi e nei modi stabiliti dal capitolato e dal bando di gara. La scuola si riserva di aggiudicare la gara per singoli lotti qualora risultasse più vantaggioso in base alle offerte economiche pervenute La consegna dei beni e/o delle apparecchiature e la loro installazione dovrà avvenire a cura, spese e rischio dell'impresa, nei luoghi ed entro il termine indicati dall Amministrazione, entro il termine tassativo di 30 gg dalla data dell ordine. L'impresa provvederà entro il termine convenuto senza ulteriore corrispettivo, all'installazione, alla integrazione e alla messa in funzione dei beni e/o delle apparecchiature componenti la soluzione offerta e dei programmi relativi, dandone notizia all'amministrazione. L'Amministrazione ha l'obbligo di prestare tutta la necessaria collaborazione al fine del buon esito della fornitura ed della installazione.

4 Salvo patto contrario, l'impresa è obbligata a fornire, senza ulteriore corrispettivo, i manuali ed ogni altra documentazione tecnica, redatti nella lingua originale ed in lingua italiana, idonei ad assicurare il funzionamento dei beni e/o delle apparecchiature e dei programmi forniti, compresi i manuali e le istruzioni concernenti le procedure per l'installazione, l'autodiagnostica e l'utilizzo (avviamento, fermi, interventi per guasti, operazioni consentite in fase di elaborazione, ecc.). Sono inoltre a carico del fornitore tutte quelle attività che permettano la piena fruizione da parte della Amministrazione della soluzione offerta e di tutti i beni e/o delle apparecchiature e dei programmi forniti nell ambito della soluzione stessa. La verifica di conformità è effettuata da esperti incaricati dall'amministrazione ed è inteso a verificare, per i beni e/o per le apparecchiature ed i programmi forniti, che siano conformi al tipo o ai modelli dei beni e/o delle apparecchiature e dei programmi descritti in contratto o nei suoi allegati e che siano in grado di svolgere le funzioni richieste dall Amministrazione, anche sulla scorta di tutte le prove funzionali e diagnostiche stabilite nella documentazione fornita a corredo della soluzione. 5) Indicazioni in offerta Nell offerta deve essere indicato: Il nome commerciale/ sigla del bene Il prezzo unitario offerto espresso in euro in cifre e in lettere (in caso di discordanza tra i due si intende quello più vantaggioso per l amministrazione) Il nome della marca La disponibilità minima garantita (che non deve essere inferiore alle 16 unità per LIM PC e VIDEOPROIETTORI e a 250 per tablet) Ogni altra informazione nonché depliant foto ecc che il fornitore ritenesse utili Occorre utilizzare un modulo diverso per ciascun lotto salvo il caso che l offerta preveda una soluzione integrata LIM Videoproiettore (viceversa videoproiettore con LIM integrata) non separabile in questo caso si deve utilizzare il modulo relativo all offerta LIM specificando che comprende il videoproiettore. In tal caso l offerta sarà valutata complessivamente e comparata sommando i valori delle offerte LIM e Videoproiettore di pari fascia. Possono essere offerte più soluzioni, di diversa fascia, per la stessa tipologia di prodotti come meglio specificato nelle caratteristiche tecniche dei prodotti richiesti. In questo caso occorre utilizzare più moduli; uno per ciascuna soluzione specificando di quale fascia si tratta.

5 6) Garanzie Non inferiore a 36 mesi 7) Caratteristiche tecniche dei diversi lotti CIG BB8 Fornitura di lavagne interattive multimediali Per lavagna Interattiva Multimediale (LIM) si intende una superficie che consente di visualizzare ed interagire con applicazioni software e contenuti in formato digitale quali testi, immagini, animazioni, video, ecc. La superficie interattiva, sulla quale è proiettata l immagine generata dal PC o Notebook, permette la gestione delle applicazioni e dei contenuti digitali attraverso l uso di appositi dispositivi (puntatori, penne, ecc.) o direttamente con le mani. Contenuti e applicazioni visualizzati sulla superficie interattiva sono gestibili esattamente come sul computer ad essa collegato. La lavagna deve poter comunicare con il personal computer che abbia il sistema operativo Microsoft 7.0 Pro. Possono essere proposte diverse soluzioni per videoproiettori ma aventi le caratteristiche minime sotto indicate. In alternativa possono essere proposte soluzioni integrate. La prima soluzione prevede la fornitura di LIM e videoproiettore separati. La seconda soluzione e orientata verso soluzioni integrate LIM con videoproiettore integrato o Videoproiettori interattivi, e in questo caso, se non compreso, occorre fornire anche un offerta per la superficie di proiezione che deve rispettare le stesse caratteristiche previste per la LIM. Per le soluzioni integrate occorre utilizzare solo il modulo relativo alla LIM In base al valore economico delle offerte ricevute, tenuto conto della capacità finanziaria conseguente, la scuola si orienterà su una o l altra soluzione. La comparazione dei prezzi sarà effettuata su soluzioni alla pari. Tecnologia La LIM deve consentire l operatività con almeno 3 punti di contatto simultanei La modalità di interazione deve prevedere la possibilita di usare sia la mano che che uno strumento di puntamento non alimentato e che non necessita di batterie. Nel caso di specifici kit proprietari di puntamento il kit dovrà comprendere minimo due dotazioni: la dotazione base più una dotazione aggiuntiva di ricambio Dimensione Area attiva diagonale non inferiore a 77 pollici in 4:3 Precisione Superficie +/-0.05mm Antiriflesso, antigraffio, antiurto, antiacido, antitaglio,lavabile, adatta alla scrittura intensiva con pennarelli lavabili a secco

6 Speakers Coppia di casse acustiche stereo MINIMO da 20W l una -101,5 db a 1 metro Alimentazione Accessori Manuale d uso Software e relative risorse e/o contenuti digitali Corso di formazione Installazione Via USB direttamente da PC - nel casso di soluzione non integrata porta USB 2.0 per connessione al computer e cavi di collegamento in lingua italiana software specificamente progettato per la creazione di materiali ed attività didattiche. Tale software dovrà: Non presentare restrizioni di installazione e di utilizzo per la classe. Prevedere una versione liberamente utilizzabile (online oppure offline) per consentire la fruizione dei file creati con l'applicativo a tutti gli utenti anche in contesti in cui la LIM non è presente. Essere fornito su CD-ROM a corredo o, in alternativa, disponibile per il download dal sito del produttore. Permettere la personalizzazione della interfaccia grafica. Consentire di importare/esportare in vari formati. Permettere la ricerca e l aggiornamento della nuova versione del software (non deve esserci la necessità di un operatore che rimuova la precedente versione del SW per poter poi installare la nuova). Gli aggiornamenti devono essere forniti a titolo gratuito e senza limitazione temporale. Il software deve includere la funzione di verifica della disponibilità di nuovi aggiornamenti sul sito del produttore e l'installazione degli stessi. Prevedere la funzionalità di riconoscimento forme e scrittura a mano libera in lingua italiana. Prevedere una sezione di help per l'utente, in modalità on line oppure offline, in lingua italiana Accesso a risorse e/o contenuti digitali presenti all'interno od a corredo del software di gestione della LIM, ed in opzione scaricabili gratuitamente da apposite librerie sul WEB, in lingua italiana. Accesso Video tutorial in lingua italiana, sulle principali funzionalità del software. Accesso gratuito a portali on line che permettono agli insegnanti e agli studenti di condividere, progettare, distribuire, scegliere, gestire e ampliare isorse e attività utili all'apprendimento tramite l utilizzo della LIM. accesso diretto della applicazione alla lavagna a un database di lezioni pronte all uso in lingua italiana accessibile via Internet E previsto un corso di formazione da effettuare entro il mese di settembre 2014 per un numero di 16 insegnanti ogni 5 LIM installate con modalità da concordare di almeno 2 ore. Con staffa a parete a cura del fornitore

7 CIG C8B Fornitura di videoproiettori a focale corta Prima tipologia: Distanza di proiezione Risoluzione XGA (1024x768) a 4:3 Correzione trapezoidale Luminosità Contrasto 2000:1 Durata della lampada Compatibilità sistemi video Connessione video Connessione audio Telecomando Garanzia lampada Staffa di sostegno Installazione la distanza di proiezione, dal piano della LIM alla lente, deve essere inferiore a 60 cm, per un area di proiezione non inferiore ai 77 pollici riferita alla diagonale dell area proiettata (aspect ratio 4:3) L installazione e le ottiche devono consentire una perfetta visione senza angoli di convergenza del riquadro di priezione non inferiore a 2000 ANSI lumen in modalità normale 3000 ore in modalità normale MTSC, PAL, SECAM ingresso video S-video, VGA, composito RCA, mini-jack stereo presente 36 mesi Certificazione CE e indicazione del massimo carico sopportato alla distanza massima Con staffa regolabile a parete o soffitto a cura del fornitore Seconda tipologia: Distanza di proiezione la distanza di proiezione, dal piano della LIM alla lente, deve essere inferiore a 60 cm, per un area di proiezione non inferiore ai 77 pollici riferita alla diagonale dell area proiettata (aspect ratio 4:3) Risoluzione risoluzione WXGA (1.200 x 800 pixel) in formato 16:10 Luminosità Contrasto 4000:1 Durata della lampada Compatibilità sistemi video Connessione video Connessione audio Telecomando Garanzia lampada Staffa di sostegno Installazione non inferiore a 3000 ANSI lumen in modalità normale 4000 ore in condizioni normali MTSC, PAL, SECAM ingresso video S-video, VGA, composito RCA, mini-jack stereo presente 36 mesi Certificazione CE e indicazione del massimo carico sopportato alla distanza massima A cura del fornitore

8 CIG Fornitura di Tablet Per TABLET si intende un dispositivo che consente di visualizzare ed interagire con applicazioni software e contenuti in formato digitale quali testi, immagini, animazioni, video, ecc. La superficie interattiva, sulla quale è visualizzabile l immagine generata permette la gestione delle applicazioni e dei contenuti digitali attraverso l uso di appositi dispositivi (puntatori, penne, ecc.) o direttamente con le mani. Contenuti e applicazioni visualizzati sulla superficie interattiva sono gestibili esattamente come sul computer. Possono essere proposte due soluzioni aventi le caratteristiche sotto indicate. In base al valore economico delle offerte ricevute, tenuto conto della capacità finanziaria conseguente, la scuola si orienterà su una o l altra soluzione. La comparazione dei prezzi sarà effettuata su soluzioni alla pari. Prima tipologia: OS Android 4.2, Jelly Bean Schermo 10.1 Pollici 1280X800 Pixel Retroilluminazione LED Processore Quad-core 1.6Ghz Memoria 1GB SSD 16 GB e-mmc Connettività WiFi n (b/g/n) Bluetooth 3.0 Webcam Frontale 1.2 Mpixel Posteriore 2 Mpixel Audio Altoparlante e microfono integrati GPS Antenna GPS integrata Porte- I/O 1 x Jack audio (cuffie) 1x Micro USB Batteria min 5070mAh Memoria Aggintiva: Micro SD 16GB Custodia semirigida per utilizzo dispositivo a mani libere Seconda tipologia: OS Android 4.2, Jelly Bean Schermo 10.1 Pollici 1920x1200 Pixel Retroilluminazione LED Processore Quad-core 1.6Ghz Memoria 2GB SSD 32GB e-mmc Connettività WiFi n (b/g/n) Bluetooth 3.0 Webcam Frontale 1.2 Mpixel Posteriore 2 Mpixel Audio Altoparlante e microfono integrati GPS Antenna GPS integrata Porte -I/O 1 x Jack audio (cuffie) 1x Micro USB 1x Micro HDMI Batteria Litio min 6760 mah Memoria Aggintiva Micro SD 16GB Custodia semirigida per utilizzo dispositivo a mani libere

9 CIG AF Fornitura di PC Desktop o notebook Possono essere proposte indifferentemente soluzioni PC Desktop o Notebook o entrambe aventi le caratteristiche sotto indicate. In base al valore economico delle offerte ricevute, tenuto conto della capacità finanziaria conseguente, la scuola si orienterà su una o l altra soluzione. La comparazione dei prezzi sarà effettuata su soluzioni alla pari. Schermo 15 Sistema operativo WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT Se in offerta notebook Processore Intel Core i3 380 M (2,53 GHz) 1066 MHz O equivalente Memoria RAM Capacità Hard disk 4 Gb 500 Gb Porte USB 3 DVD SUPER MULTI DRIVE DOUBLE LAYER USB Masterizzatore DVD 2,0 Connettività alla rete LAN e Scheda di rete 100MB connessione wirelless: Wireless e RJ45 certificazione wi-fi Batteria 8) Installazione delle apparecchiature durata batteria 180 minuti Se in offerta Notebook La LIM e il videoproiettore dovranno essere installati a cura della ditta fornitrice con adeguate staffe a muro nonché di tutti i sostegni necessari ad un posizionamento delle attrezzature nel rispetto della normativa in materia di sicurezza. In particolare il braccio di sostegno del videoproiettore dovrà essere conforme alle normative di sicurezza europee. I cavi di alimentazione e/o di trasporto dei segnali devono essere canalizzati. Ai fini dell installazione e richiesto un sopralluogo a cura delle ditte da effettuare a partire da lunedì 7 aprile e fino al giorno prima della data di scadenza della presentazione delle offerte previo appuntamento al numero 02/ int Sig. Lorella Mantovani o Buono Annamaria. La mancata effettuazione del sopralluogo e motivo di esclusione dalla gara salvo nel caso di forniture (PC e Tablet) per le quali non e richiesta alcuna opera per l installazione e il loro funzionamento. Le ditte devono segnalare per iscritto alla scuola ogni motivo ritenuto ostativo ad una corretta installazione delle apparecchiature Il costo in offerta si intende comprensivo del trasporto dell installazione e del materiale necessari o: Staffe, viti, cavi, supporti, tasselli e tutto quanto necessario ad avere il prodotto in piena funzionalità. I locali possono essere visionati solo in orario pomeridiano dalle alle 16.00

10 9) Corsi formazione al personale Insegnante La ditta fornitrice delle LIM si impegna a predisporre un corso di formazione sull uso della LIM agli insegnanti della scuola della durata di due ore. Il corso sarà articolato su un massimo di 20/25 insegnanti per volta nella misura di un corso ogni 5 LIM acquistate e comunque con un minimo di 3 corsi. I corsi dovranno tenersi entro la fine del mese di settembre 2014.

Requisiti minimi della dotazione tecnologica

Requisiti minimi della dotazione tecnologica DITTA: ALL' I.I.S. "J.TORRIANI"-CREMONA - ALLEGATO A QUANTITA' DESCRIZIONE ARTICOLO CODICE PREZZO UNITARIO MONTAGGIO %IVA 11 KIT LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE Requisiti minimi della dotazione tecnologica

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI CUI ALL'ART. 11, COMMA 5, DEL D.P.R. 04 APRILE 2002, N. 101

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI CUI ALL'ART. 11, COMMA 5, DEL D.P.R. 04 APRILE 2002, N. 101 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI CUI ALL'ART. 11, COMMA 5, DEL D.P.R. 04 APRILE 2002, N. 101 ACCETTAZIONE OFFERTA DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE: Numero Procedimento 59093 Nome

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO010 FESR Sicilia ISTITUTO TECNICO STATALE COMMERCIALE PER GEOMETRI ENRICO FERMI Via Como, 435 97019 - VITTORIA (RG) Cod. Mecc.: RGTD020007 Cod.Fiscale: 82000540888

Dettagli

I.C. D ANGIO ISTITUTO COMPRENSIVO Via Cattaneo, 35 80040 - Trecase (Na) Tel.: 081 5369654 E-Mail: naic89600b@istruzione.it

I.C. D ANGIO ISTITUTO COMPRENSIVO Via Cattaneo, 35 80040 - Trecase (Na) Tel.: 081 5369654 E-Mail: naic89600b@istruzione.it Tel.: 08 5369654 Allegato B al bando - Lotto POR FESR-20-202 Bando pubblico per la fornitura di attrezzature e servizi previsti dal progetto. OFFERTA TECNICO - ECONOMICA Il presente allegato costituisce

Dettagli

Attrezzatura Quantità Riferimento Scanner A4 1 Riferimento N 1 Notebook 20 Riferimento N 2. Videoproiettore 1 Riferimento N 3

Attrezzatura Quantità Riferimento Scanner A4 1 Riferimento N 1 Notebook 20 Riferimento N 2. Videoproiettore 1 Riferimento N 3 Allegato A/02 - Attrezzature Informatiche Nella tabella seguente è riportato l elenco delle attrezzature da acquistare in attuazione del progetto PON FESR codice A-1-FESR06_POR_CAMPANIA-2011-611 - Lotto

Dettagli

MODULO DI ADESIONE AL PROGETTO DIOCESANO ORATORIO LEARNING CENTER

MODULO DI ADESIONE AL PROGETTO DIOCESANO ORATORIO LEARNING CENTER MODULO DI ADESIONE AL PROGETTO DIOCESANO ORATORIO LEARNING CENTER La parrocchia rappresentata dal Parroco (nome e cognome) CHIEDE di aderire al progetto Oratorio Learning Center della Diocesi di Verona

Dettagli

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE LEONARDO DA VINCI

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE LEONARDO DA VINCI ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE LEONARDO DA VINCI Via del Terzolle, 91 50127 FIRENZE Tel. 05545961 Fax 055411617 Cod. Mecc. FIIS01700A Cod. Fisc. 94149320486 Progetto Camera di Commercio Firenze

Dettagli

Dati generali della procedura. E-1-FESR-2014-944 Criterio di aggiudicazione:

Dati generali della procedura. E-1-FESR-2014-944 Criterio di aggiudicazione: 1/10 Dati generali della procedura Numero RDO: 556628 Descrizione RDO: E-1-FESR-2014-944 Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 2 Unità di misura dell'offerta Valori al ribasso

Dettagli

CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI

CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI FORNITURA DI MATERIALE INFORMATICO VARIO A DOTAZIONE, PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE, AL CENTRO ELABORAZONE DATI E N. 1 NOTEBOOK

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna Prot.n. 2515 /C14 San Lazzaro, 27.05.2014 All albo dell Istituto Al sito della scuola Alle Ditte interessate IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il D.P.R. n.275/99-regolamento dell autonomia Visto il D.I. 1

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222 RdO Didattica col tablet CIG Z9E10289FD CUP F12G14000180007 Criterio di Aggiudicazione Gara al

Dettagli

Avviso Pubblico Indagine di mercato Fornitura e installazione di n. 7 KIT LIM Videoproiettore CIG ZA11A899F6

Avviso Pubblico Indagine di mercato Fornitura e installazione di n. 7 KIT LIM Videoproiettore CIG ZA11A899F6 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marie Curie - Piero Sraffa Sezioni associate I.T.I.S. Marie Curie ITC Piero Sraffa Via F.lli Zoia, 130 20153 Milano Tel 02 45 25 866 fax 02 45 25 887 www.curiesraffa.gov.it

Dettagli

Prot. n. 2141_/B15 Chieti, 11/03/2015

Prot. n. 2141_/B15 Chieti, 11/03/2015 Prot. n. 2141_/B15 Chieti, 11/03/2015 OGGETTO: DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE per Acquisto di una Lavagna Interattiva Multimediale finanziato dal MIUR nell ambito del Piano Nazionale scuola digitale e annessa

Dettagli

1 CIRCOLO DI SOLOFRA DIREZIONE DIDATTICA Via Casapapa, 13 83029 - Solofra (Av) Tel.: 0825 581250 E-Mail: avee05300r@istruzione.it

1 CIRCOLO DI SOLOFRA DIREZIONE DIDATTICA Via Casapapa, 13 83029 - Solofra (Av) Tel.: 0825 581250 E-Mail: avee05300r@istruzione.it CIRCOLO DI SOLOFRA Via Casapapa, 3 Tel.: 0825 58250 Allegato B al bando - Lotto POR FESR-20-202 Bando pubblico per la fornitura di attrezzature e servizi previsti dal progetto. OFFERTA TECNICO - ECONOMICA

Dettagli

Piano scuola digitale: Azione LIM a.s. 2011 Allegato n. 2

Piano scuola digitale: Azione LIM a.s. 2011 Allegato n. 2 Linee Guida per la predisposizione del Capitolato Tecnico per la Richiesta di Offerta (R.d.O) sul MEPA in collaborazione Miur,Ansas,Consip. 1 Premessa L evoluzione della tecnologia e l esigenza della scuole

Dettagli

Allegato C - OFFERTA ECONOMICA - Capitolato Tecnico 5 LOTTI Progetto E-1-FESR-2014-935 IISS G.M. SFORZA - PALAGIANO

Allegato C - OFFERTA ECONOMICA - Capitolato Tecnico 5 LOTTI Progetto E-1-FESR-2014-935 IISS G.M. SFORZA - PALAGIANO Allegato C - OFFERTA ECONOMICA - Capitolato Tecnico 5 LOTTI Progetto E-1-FESR-2014-935 IISS G.M. SFORZA - PALAGIANO LOTTO 1 - Sala Docenti - Sede: Max euro 6000,00 Palagiano - "Una finestra sul futuro"

Dettagli

GARA PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA DIDATTICA MULTIMEDIALE INTERATTIVA e di un LABORATORIO MOBILE DI INFORMATICA

GARA PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA DIDATTICA MULTIMEDIALE INTERATTIVA e di un LABORATORIO MOBILE DI INFORMATICA ISTITUTO COMPRENSIVO INDRO MONTANELLI Piazza Lodovico Cerva, 45 00143 Roma GARA PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA DIDATTICA MULTIMEDIALE INTERATTIVA e di un LABORATORIO MOBILE DI INFORMATICA CAPITOLATO

Dettagli

Aula Mobile per Formazione Docenti

Aula Mobile per Formazione Docenti AZIONE E.1 Realizzazione di ambienti dedicati per facilitare e promuovere la formazione permanente dei docenti attraverso l arricchimento delle dotazioni tecnologiche e scientifiche e per la ricerca didattica

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222 RdO Didattica col tablet CIG Z151028A52 CUP F12G14000180007 Criterio di Aggiudicazione Gara al

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania. Distretto scolastico 25

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania. Distretto scolastico 25 Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Distretto scolastico 25 ISTITUTO COMPRENSIVO S. M. PAOLO DI TARSO Via Risorgimento, 66-80070 Bacoli Na tel/fax 081 5232640 E-MAIL SCUOLA: NAIC83700G@istruzione.it

Dettagli

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI COMUNE DI POMARANCE Prov. di Pisa Allegato sub. A SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO P.za S. Anna n 1 56045 - Pomarance (PI) - Tel.0588/62311 Fax 0588/65470 Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014 Alle

Dettagli

Fornitura n. 7 kit LIM, VIDEOPROIETTORE, PC DESKTOP. Capitolato Tecnico per la Procedura di Gara Prot. N. 5895/A35

Fornitura n. 7 kit LIM, VIDEOPROIETTORE, PC DESKTOP. Capitolato Tecnico per la Procedura di Gara Prot. N. 5895/A35 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di SIGNA Scuola dell Infanzia - Primaria Secondaria 1 grado Via Roma, 230-50058 SIGNA (FI) - cod. fisc. 94076140485 tel. 055/8734665 - fax 8790600 - sito web www.icsigna.it

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO SOLUZIONE INTEGRATA PER LA DIDATTICA IN CLASSE (Lavagne Interattive Multimediali Videoproiettore - PC)

CAPITOLATO TECNICO SOLUZIONE INTEGRATA PER LA DIDATTICA IN CLASSE (Lavagne Interattive Multimediali Videoproiettore - PC) Istituto Comprensivo Don Milani Via Cambray Digny, 3 50136 Firenze tel.055690743 fax 055690139 e-mail: info@icdonmilani.gov.it fiic85100n@istruzione.it fiic85100n@pec.istruzione.it Sito web: www.icdonmilani.gov.it

Dettagli

FORNITURA DI PERSONAL COMPUTER DESKTOP 6 SERVIZI IN CONVENZIONE

FORNITURA DI PERSONAL COMPUTER DESKTOP 6 SERVIZI IN CONVENZIONE FORNITURA DI PERSONAL COMPUTER DESKTOP 6 SERVIZI IN CONVENZIONE 1. SERVIZI COMPRESI NEL PREZZO DEI PERSONAL COMPUTER I servizi descritti nel presente paragrafo sono connessi ed accessori alla fornitura

Dettagli

Infrarossi, 4 tocchi simultanei

Infrarossi, 4 tocchi simultanei Requisiti della dotazione tecnologica POR FESR Calabria Asse 1 Lavagna Multimediale Interattiva LIM (infrarossi 4 tocchi simultanei) Indicazione sulla Tecnologia Modalità di interazione e relativi dispositivi

Dettagli

Lotto 1. 26850 iva inclusa massimo importo finanziabile

Lotto 1. 26850 iva inclusa massimo importo finanziabile Titolo dell'intervento Tutti in gioco E1 E-1-FESR -2014-703 11 Lotto 1 26850 iva inclusa massimo importo finanziabile Avvertenze Il progetto intende fornire, a chi deve proporre la fornitura, il contesto,

Dettagli

Allegato 1 - Capitolato tecnico

Allegato 1 - Capitolato tecnico Allegato 1 - Capitolato tecnico OGGETTO: Bando di gara per la fornitura ed installazione degli apparati necessari all implementazione di un impianto audio e video nell aula magna e nella sala riunioni

Dettagli

Dati generali della procedura

Dati generali della procedura 1/7 Dati generali della procedura Numero RDO: 375757 Descrizione RDO: Acquisto notebooks, LIM e videoproiettori Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso - solo prezzo Numero di Lotti: 2 Unità di misura

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DIREZIONE DIDATTICA STATALE SAN DOMENICO SAVIO Via Gionti n. 11 80040 TERZIGNO ( NA

Dettagli

Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3.

Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3. Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3. Dispone di 2 GB di memoria SODIMM DDR3 a 1066 MHz espandibile fino ad

Dettagli

Piano scuola digitale: Azione LIM a.s. 2011 Allegato n. 2

Piano scuola digitale: Azione LIM a.s. 2011 Allegato n. 2 Linee Guida per la predisposizione del Capitolato Tecnico per la Offerta (R.d.O) sul MEPA in collaborazione MIUR, Ansas, Consip. Richiesta di 1 Premessa L evoluzione della tecnologia e l esigenza della

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 546314

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 546314 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 546314 RdO UN NOTEBOOK PER AMICO PON E 1 FESR 2014 1127 CIG ZFA10110CB CUP C82G14000190007 Criterio di

Dettagli

ALLEGATO CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO CAPITOLATO TECNICO La dotazione individuata consiste in: Rif. N. Descrizione 1 30 Notebook alunni ASUS 2 3 Notebook docente ASUS i5 3 1 PC desktop Intel con funzione di server 4 2 Stampante laser

Dettagli

Progetto: Lingua viva

Progetto: Lingua viva Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Distretto scolastico 25 ISTITUTO COMPRENSIVO S. M. PAOLO DI TARSO Via Risorgimento, 66-80070 Bacoli Na tel/fax 081 5232640 E-MAIL SCUOLA: NAIC83700G@istruzione.it

Dettagli

Fondo Sociale Europeo

Fondo Sociale Europeo Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Prot. n 73/C18 Ramacca, 10 gennaio 2013 Decreto n 1534 IL DIRIGENTE SCOLASTICO il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l amministrazione del Patrimonio

Dettagli

MEPI: SOLUZIONI PER LA SCUOLA

MEPI: SOLUZIONI PER LA SCUOLA ORDINE DIRETTO DI ACQUISTO Nr. Identificativo Ordine 2143928 CIG Z8714AF074 CUP 00000 Strumento d'acquisto Mercato Elettronico Bando MEPI: SOLUZIONI PER LA SCUOLA Categoria (Lotto) SOLUZIONI INTEGRATE

Dettagli

Progetto Scuola digitale Piano diffusione LIM e.f. 2009

Progetto Scuola digitale Piano diffusione LIM e.f. 2009 ISTITUTO PROFESSIONALE DI PER L INDUSTRIA E ARTIGIANATO STATO CAVOUR MARCONI -PERUGIA Via Assisana n. 40/D.06135 Piscille Perugia Tel. 075/ 5838322 - Fax 075/32371 - E-MAIL: ipsiapg@tin.it Codice Istituto

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007

Programma Operativo Regionale 2007 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE AMBIENTI PER L APPRENDIMENTO FERS 2007IT161PO004 AVVISO N. 10621 DEL 05/07/2012 ATTUAZIONE DELL AGENDA DIGITALE A-1-FERS04_POR_CALABRIA-2012_833 OBIETTIVO: PROMUOVERE E SVILUPPARE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Direzione Scolastica Regionale per l'umbria

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Direzione Scolastica Regionale per l'umbria Prot. n. 5615/A24C del 01/07/2013 In relazione al Bando di Gara di cui al Prot. N. 5611/A24C del 29/06/2013 si comunica che il presente Allegato "A" Capitolato Tecnico annulla e sostituisce il precedente.

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO. LIM ACTION A-1-FESR06_POR_CAMPANIA_2012-1645 LIM ACTION (ID 1035594) DESCRIZIONE PROGETTO DESCRIZIONE ACQUISTO quantità

CAPITOLATO TECNICO. LIM ACTION A-1-FESR06_POR_CAMPANIA_2012-1645 LIM ACTION (ID 1035594) DESCRIZIONE PROGETTO DESCRIZIONE ACQUISTO quantità ALLEGATO C CAPITOLATO TECNICO Nel presente capitolato tecnico sono descritte le caratteristiche tecniche minime cui devono necessariamente rispondere tutte le apparecchiature offerte (Pena esclusione).

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO010 FESR Sicilia. SCHEDA TECNICA per una scuola innovativa Descrizione prodotti Q/tà Prezzo

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO010 FESR Sicilia. SCHEDA TECNICA per una scuola innovativa Descrizione prodotti Q/tà Prezzo ALLEGATO A Programma Operativo Regionale 2007 IT6PO00 FESR Sicilia Progetto A--FESR04-POR-SICILIA-20-2298 Informatica titolo Per una scuola innovativa Totale configurazione sub-progetto: 3.240,00 ord.

Dettagli

ISTITUTO TECNICO AGRARIO O.

ISTITUTO TECNICO AGRARIO O. N. 23 Notebook dalle seguenti caratteristiche tecniche minime: Pc notebook Sistema operativo Windows 8 professional o Windows 7 professional HD 500 Gb minimo Masterizzatore DVD Schermo 15,6 LCD Wireless

Dettagli

Prot.n. 2124/B15 Brisighella, 17.07.13 ALLE DITTE INDIVIDUATE AL SITO WEB DELLA SCUOLA AGLI ATTI

Prot.n. 2124/B15 Brisighella, 17.07.13 ALLE DITTE INDIVIDUATE AL SITO WEB DELLA SCUOLA AGLI ATTI Prot.n. 2124/B15 Brisighella, 17.07.13 ALLE DITTE INDIVIDUATE AL SITO WEB DELLA SCUOLA AGLI ATTI Oggetto: Lettera d invito a contrattazione ordinaria per la fornitura di L.I.M. e videoproiettori - C.I.G.

Dettagli

VIA ACHILLE BRUNI, 6-76121 BARLETTA (BT)

VIA ACHILLE BRUNI, 6-76121 BARLETTA (BT) VIA ACHILLE BRUNI, 6-762 BARLETTA (BT) Tel.: 0883/5060 - Fax: 0883/575773 Codice Fiscale: 80030723 - Codice Meccanografico: BAMM076002 E-mail: bamm076002@istruzione.it - bamm076002@pec.istruzione.it Sito

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 603057 Descrizione RdO E1 fesr 2014 1827 CIG Z710F48712 CUP D72G14000240007 Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI

MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI Pagina:1 di 6 MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI INDICE 1. INTRODUZIONE...1 2. ATTIVITÀ PRELIMINARI ALL INIZIO DELLE VERIFICHE...2 3. PIANO OPERATIVO DELLE ATTIVITÀ...2

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 603057 Descrizione RdO E1 fesr 2014 1827 CIG Z230F4879E CUP D72G14000240007 Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

DISPOSIZIONI GENERALI

DISPOSIZIONI GENERALI Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale di Bosisio Parini Via A. Appiani, 10-23842 BOSISIO PARINI (LC) Tel.: 031 865644 Fax: 031 865440 e-mail: lcic81000x@istruzione.it

Dettagli

1) Ente Appaltante: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marie Curie Piero Sraffa ViaF.lli Zoia, 130 MILANO - sito internet www.curiesraffa.

1) Ente Appaltante: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marie Curie Piero Sraffa ViaF.lli Zoia, 130 MILANO - sito internet www.curiesraffa. OGGETTO: Bando di gara per la fornitura ed installazione degli apparati necessari all implementazione di un area WIFI nella scuola Numero di Gara CIG Z910EB074F In esecuzione del Decreto Prot N 1073 del

Dettagli

Dati generali della procedura. FESR POR 2013/14 - LIM & Cl@ssi 2.0 - Cod.: A-2- FESR06_POR CAMPANIA-2012-603 Criterio di aggiudicazione:

Dati generali della procedura. FESR POR 2013/14 - LIM & Cl@ssi 2.0 - Cod.: A-2- FESR06_POR CAMPANIA-2012-603 Criterio di aggiudicazione: 1/12 Dati generali della procedura Numero RDO: 439971 Descrizione RDO: FESR POR 2013/14 - LIM & Cl@ssi 2.0 - Cod.: A-2- FESR06_POR CAMPANIA-2012-603 Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 634337

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 634337 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 634337 Descrizione RdO ACQUISTO MATERIALE INFORMATICO PROGETTO STIGAFF - PO FESR SICILIA 2007/2013 LINEA

Dettagli

PC DESKTOP 13 - Criteri di sostenibilità

PC DESKTOP 13 - Criteri di sostenibilità C DESKTO 13 - Criteri di sostenibilità 1. Oggetto dell iniziativa Fornitura in acquisto di C Desktop Compatti e C Desktop Fascia alta, delle componenti opzionali e dei servizi connessi. Tra i dispositivi

Dettagli

l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3.

l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3. l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3. Dispone di 4 GB di memoria su moduli SODIMM DDR3 espandibile fino

Dettagli

COMUNE DI L'AQUILA CAPITOLATO

COMUNE DI L'AQUILA CAPITOLATO COMUNE DI L'AQUILA Via Francesco Filomusi Guelfi 67100 - L'Aquila CAPITOLATO GARA PER L ACQUISTO DI APPARECCHIATURE E SERVIZI PER LA CREAZIONE DEL FASCICOLO ELETTRONICO PERSONALE DEI DIPENDENTI COMUNALI

Dettagli

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue. Torino, lì 21 ottobre 2013 Ai soggetti interessati Prot. n. 10250 Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari

Dettagli

GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI DI SMOBILIZZO DEL CREDITO CERTIFICATO

GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI DI SMOBILIZZO DEL CREDITO CERTIFICATO PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI DI SMOBILIZZO DEL CREDITO CERTIFICATO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AI TITOLARI DEL CREDITO Versione 1.1 del 06/12/2013 Sommario

Dettagli

Dati generali della procedura

Dati generali della procedura 1/25 Dati generali della procedura Numero RDO: 531056 Descrizione RDO: PROGETTO E-1-FESR-2014-1243 Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa Numero di Lotti: 3 Unità di misura

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO MONTEGRANARO

ISTITUTO COMPRENSIVO MONTEGRANARO ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO DELLA RdO N.1240019 Codice progetto d Istituto 10.8.1.A3- FESRPON-MA-2015-105 CUP: G97DI5000000007 CIG: Z011A0FEC4 Premessa Nei paragrafi che seguono sono riportati l oggetto

Dettagli

Denominazione lotto ACQUISTO FORNITURA DI CUI AL PROGRAMMA A1- FESR_POR_CALABRIA-2012-833 (Lotto unico) CIG Z490DCB58A CUP

Denominazione lotto ACQUISTO FORNITURA DI CUI AL PROGRAMMA A1- FESR_POR_CALABRIA-2012-833 (Lotto unico) CIG Z490DCB58A CUP 1/6 Dati generali della procedura Numero RDO: 423091 Descrizione RDO: ACQUISTO FORNITURA DOTAZIONI TECNOLOGICHE E LABORATORI MULTIMEDIALI PER LE SCUOLE DEL PRIMO CICLO - TITOLO "LA LIM UNA FINESTRA SUL

Dettagli

DISPOSIZIONI DELL AUTORITA PER L ENERGIA ELETTRICA E IL GAS IN TEMA DI STANDARD DI COMUNICAZIONE

DISPOSIZIONI DELL AUTORITA PER L ENERGIA ELETTRICA E IL GAS IN TEMA DI STANDARD DI COMUNICAZIONE Allegato A Allegato A alla deliberazione 18 dicembre 2006, n. 294/06 così come modificata ed integrata con deliberazione 17 dicembre 2008 ARG/gas 185/08 DISPOSIZIONI DELL AUTORITA PER L ENERGIA ELETTRICA

Dettagli

Fornitura di lavagne interattive multimediali Fornitura di videoproiettori a focale corta. Fornitura di PC Desktop o notebook

Fornitura di lavagne interattive multimediali Fornitura di videoproiettori a focale corta. Fornitura di PC Desktop o notebook OGGETTO: Bando di gara - cottimo fiduciario per l Acquisizione di offerte, per la fornitura, in 4 lotti, di n. da 10-16 postazioni aula composte da LIM Videoproiettore a focale corta PC o Notebook di gestione

Dettagli

Sostituisce l Allegato A alla deliberazione 106/2014/R/eel

Sostituisce l Allegato A alla deliberazione 106/2014/R/eel Sostituisce l Allegato A alla deliberazione 106/2014/R/eel MODALITÀ OPERATIVE E TEMPISTICHE PER L AGGIORNAMENTO DELL ELENCO DELLE IMPRESE A FORTE CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA, LA TRASMISSIONE AGLI ORGANI

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE N. 104/13

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE N. 104/13 ISTITUZIONE SCOLASTICA COMPRENSIVA DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMUNITÀ MONTANA MONT EMILIUS 2 INSTITUTION SCOLAIRE INCLUANT: ÉCOLE MATERNELLE, PRIMAIRE ET SECONDAIRE

Dettagli

ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO. Servizio Innovazione Tecnologica

ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO. Servizio Innovazione Tecnologica Servizio Innovazione Tecnologica ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO Procedura Aperta per la Fornitura di Kit Fotovoltaici. Entità complessiva dell appalto. 66.800,00 oltre Iva di legge. Determina a contrarre

Dettagli

Soluzione integrata per la didattica in classe

Soluzione integrata per la didattica in classe MARZO 2009 La Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione e per i Sistemi Informativi del MIUR in collaborazione con ANSAS fornisce, a supporto delle scuole, la presente informativa quale proposta

Dettagli

EMANA Il presente bando di gara per l affidamento della fornitura dei seguenti strumenti:

EMANA Il presente bando di gara per l affidamento della fornitura dei seguenti strumenti: Prot. N. 5228 Trinitapoli, 23 Novembre 2009 All albo di Istituzione Scolastica sito web di Istituto www.scuolagaribaldi.eu Alle Ditte ricadenti nel territorio Al Comune di Trinitapoli Alle ditte inserirete

Dettagli

Capitolato Tecnico di Gara (Allegato 1)

Capitolato Tecnico di Gara (Allegato 1) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. PALLADIO Via D. Alighieri, 4 36026 Poiana Maggiore (VI) Tel 0444.898025 fax 0444.799098 e_mail: VIIC814001@istruzione.it ; icspojana@tiscali.it PEC:VIIC814001@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 124546 Descrizione RdO ACQUISTO 40 PC PORTATILI CIG 47296663DA CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca CAPITOLATO TECNICO SPECIALE DELLA R.d.O. PER L ACQUISTO DI LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI, VIDOPROIETTORI E PERSONAL COMPUTERS La dotazione individuata consiste in: 1) LIM e VIDEOPROIETTORE ad Ottica

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK - SERVIZI IN CONVENZIONE -

CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK - SERVIZI IN CONVENZIONE - CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK - SERVIZI IN CONVENZIONE - 1. SERVIZI COMPRESI NEL PREZZO DEI PERSONAL COMPUTER NOTEBOOK I servizi descritti nel presente paragrafo sono connessi ed accessori

Dettagli

ALLEGATO 2. Allegato Tecnico Predisposizione cablaggi per le Ricevitorie Lotto e 10eLotto

ALLEGATO 2. Allegato Tecnico Predisposizione cablaggi per le Ricevitorie Lotto e 10eLotto ALLEGATO 2 Allegato Tecnico Predisposizione cablaggi per le Ricevitorie Lotto e 10eLotto 1 1 PREMESSA 3 2 ELENCO MATERIALI FORNITI PER CIASCUN PUNTO VENDITA 4 3 DIMENSIONI/PESI DEI MATERIALI FORNITI 5

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi Acquisizione Beni e Servizi Indice dei contenuti 1. SCHEDA SERVIZIO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI...3 1.1. TIPOLOGIA... 3 1.2. SPECIFICHE DEL SERVIZIO... 3 1.2.1 Descrizione del servizio... 3 1.2.2 Obblighi

Dettagli

Documentazione da presentare alla societa di distribuzione per impianti di utenza IMPIANTI NUOVI

Documentazione da presentare alla societa di distribuzione per impianti di utenza IMPIANTI NUOVI CAMPO DI APPLICAZIONE Quanto stabilito dalla presente norma si applica esclusivamente alle richieste di fornitura su allacciamenti di utenza nuovi. MODALITA RICHIESTA ATTIVAZIONE Per ogni nuova richiesta

Dettagli

LINEE GUIDA IN MERITO ALL ACQUISTO E ALL USO DI MACCHINE E/O APPARECCHI ELETTRICI SOMMARIO

LINEE GUIDA IN MERITO ALL ACQUISTO E ALL USO DI MACCHINE E/O APPARECCHI ELETTRICI SOMMARIO Pag. 1 / 6 1 MODIFICHE 2 PREMESSA 3 DEFINIZIONI SOMMARIO 4 PRINCPALI NORMATIVE DI RIFERIMENTO 5 MESSA IN SERVIZIO E UTILIZZO 6 INDICAZIONI PER UN CORRETTO ACQUISTO 7 SICUREZZA E MARCATURA CE 8 PROTOTIPI

Dettagli

Articolo 1. (Definizioni) 1. Ai fini del presente provvedimento si intende per:

Articolo 1. (Definizioni) 1. Ai fini del presente provvedimento si intende per: ALLEGATO A alla delibera 514/07/CONS DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONDIZIONI ECONOMICHE AGEVOLATE, RISERVATE A PARTICOLARI CATEGORIE DI CLIENTELA, PER I SERVIZI TELEFONICI ACCESSIBILI AL PUBBLICO Articolo

Dettagli

Prot. n. 2611 /C14 Sorbolo, 20 luglio 2012 Codice C.I.G. n Z9705CFE48

Prot. n. 2611 /C14 Sorbolo, 20 luglio 2012 Codice C.I.G. n Z9705CFE48 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di SORBOLO Via Garibaldi,29 43058 SORBOLO (PR) Tel 0521/697705 Fax 0521/698179 e-mail: pric81400t@istruzione.it icsorbolo@postacert.scuole.pr.it http://icsorbolomezzan.scuolaer.it

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 587257

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 587257 1/13 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 587257 Descrizione RdO Copia di AZIONE CLASSI2.0 CIG Z5F1067B8F CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

SUDDIVISO IN DUE LOTTI PER IL SERVIZIO, DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, CONTROLLO E Pagina 1/6

SUDDIVISO IN DUE LOTTI PER IL SERVIZIO, DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, CONTROLLO E Pagina 1/6 DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, CONTROLLO E Pagina 1/6 VEICOLARE A QUANTITA INDETERMINATA CONDIZIONI PARTICOLARI TECNICHE SUDDIVISO IN DUE LOTTI PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, CONTROLLO E

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI (3) REGIONE CALABRIA

RISPOSTE AI QUESITI (3) REGIONE CALABRIA RISPOSTE AI QUESITI (3) REGIONE CALABRIA E necessario conoscere i requisiti (hardware e software) richiesti dal software di gestione per poter correttamente definire le caratteristiche dei video server

Dettagli

Fondo Sociale Europeo

Fondo Sociale Europeo Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Prot. n 1036/C15 Ramacca, 25 marzo 2013 Decreto n IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l amministrazione del Patrimonio

Dettagli

Durata 6 ore OBIETTIVI DESTINATARI. ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il corso e learning è articolato in tre moduli.

Durata 6 ore OBIETTIVI DESTINATARI. ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il corso e learning è articolato in tre moduli. Corsi di formazione e informazione in materia di sicurezza destinati alle varie figure aziendali C012 Corso di aggiornamento destinato ai preposti Art. 37 comma 7 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. Accordo Stato

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE. Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici

CAPITOLATO SPECIALE. Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici CAPITOLATO SPECIALE Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ammonta ad. 10250 oltre IVA al

Dettagli

COMUNE DI LECCO SETTORE AGAP SERVIZIO STAFF AMMINISTRATIVO

COMUNE DI LECCO SETTORE AGAP SERVIZIO STAFF AMMINISTRATIVO COMUNE DI LECCO SETTORE AGAP SERVIZIO STAFF AMMINISTRATIVO Condizioni Particolari di Contratto relative alla R.D.O. per l affidamento, con le modalità previste dal Regolamento per l acquisizione in economia

Dettagli

ART. 1 DESCRIZIONE DELLA FORNITURA

ART. 1 DESCRIZIONE DELLA FORNITURA Si intende acquistare una serie di attrezzature e tecnologie per promuovere e sviluppare la società dell informazione e della conoscenza nel sistema scolastico. In particolare, verranno realizzati un laboratorio

Dettagli

GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI

GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI DI SMOBILIZZO DEL CREDITO CERTIFICATO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE AMMINISTRAZIONI DEBITRICI Versione 1.1 del 06/12/2013

Dettagli

Riferimenti normativi

Riferimenti normativi CRITERI E MODALITÀ PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DIRETTAMENTE SOSTENUTE DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI REGOLAMENTATI DA CONVENZIONE I Progetti possono essere integrativi

Dettagli

COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI CONCESSIONE PER PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTO

COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI CONCESSIONE PER PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTO COMUNE DI PORTICI (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI CONCESSIONE PER PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTO FOTOVOLTAICO NEL COMUNE DI PORTICI SULLA COPERTU- RA DELLA

Dettagli

- CAPITOLATO TECNICO -

- CAPITOLATO TECNICO - PROVINCIA DI SONDRIO VIA XXV APRILE, 22 23100 SONDRIO GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE, COLLAUDO, FORMAZIONE ALL'UTILIZZO E MANTENIMENTO IN EFFICIENZA

Dettagli

Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!!

Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!! Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!! Supporta diverse Risoluzioni in Uscita WePresent-1500 può essere connesso attraverso cavo VGA o HDMI. Può essere configurato

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 661604

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 661604 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 661604 Descrizione RdO Portatili per i centri giovani CIG Z3D1198BFE CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 574065 RdO Acquisto Notebook docenti plessi Melogrosso/Crocevecchia e chiavette usb wi-fi dongle CIG 5895083861

Dettagli

Titolo I Definizioni ed ambito di applicazione. Articolo 1 Definizioni

Titolo I Definizioni ed ambito di applicazione. Articolo 1 Definizioni Allegato A DISPOSIZIONI DELL AUTORITA PER L ENERGIA ELETTRICA E IL GAS IN TEMA DI STANDARD NAZIONALE DI COMUNICAZIONE TRA DISTRIBUTORI E VENDITORI DI ENERGIA ELETTRICA PER LE PRESTAZIONI DISCIPLINATE DAL

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 591579

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 591579 1/8 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 591579 RdO E-1-FESR-2014-1810 CIG X9810502BC CUP G92G14000260007 Criterio di Aggiudicazione Gara al prezzo

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 295928 RdO Acquisto n. 25 Personal Computer CIG Z320B911F6 CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK 3 - SERVIZI IN CONVENZIONE

CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK 3 - SERVIZI IN CONVENZIONE CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK 3 - SERVIZI IN CONVENZIONE 1. SERVIZI COMPRESI NEL PREZZO DEI PERSONAL COMPUTER NOTEBOOK I servizi descritti nel presente paragrafo sono connessi ed accessori

Dettagli