Seratain onore di Nicolini al Maxxi rivive Massenzio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Seratain onore di Nicolini al Maxxi rivive Massenzio"

Transcript

1 Ferzetti Diffusione : Pagina 53 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % Messaggero_130711_53_22.pdf 133 cm2 Sito web: Seratain onore di Nicolini al Maxxi rivive Massenzio L OMAGGIO Dalle 19 nella Piazza Maxxi ad ingresso libero serata in ricordo di Renato Nicolini dal titolo Renato! Renato! Renato! con la partecipazione di Alberto Abruzzese Achille Bonito Oliva Simone Carella Furio Colombo Nicola Di Battista Fabio Toni Jop Ruggero Lenci Marilù Prati Franco Purini Bruno Restuccia Dario Salvatori Gabriella Sica Patrizia Zappa Mulas e Valentino Zeichen A. un anno dalla sua scomparsa il Maxxi rende dunque omaggio a Nicolini e alla sua Estate romana grande manifestazione culturale d avanguardia e di massa una stagione di arte cinema musica poesia e teatro che concluse gli anni Settanta e aprì gli Ottanta facendo della Capitale «una città che almeno un poco era la casa di tutti». Rievocando quel l atmosfera la piazza del Maxxi diventa un palcoscenico per le testimonianze di quanti collaborarono a quell «effimero lungo nove anni» e grazie anche a rari filmati d archivio si racconterà la figura di Renato Nicolini.In programma tra l altroalle Tre passioni : Architettura Politica Teatro con Nicola Di Battista Toni Jop Marilù Prati ( modera Furio Colombo ) e alle Massenzio : l arena più bella del mondo con Bruno Restuccia Alberto Abruzzese ( modera Fabio Ferzetti ). Copyright (Il Messaggero)

2 A Ostia Diffusione : Pagina 22 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % Avvenire_130711_22_10.pdf 62 cm2 Sito web: IL PER NICOUNI Dibattiti e testimonianze letture di poesie film e proiezioni per rendere omaggio a Renato Nicolini e alla sua Estate romana. E Renato! Renato! Renato! iniziativa organizzata oggi dal Maxxi di Roma dalle nella piazza del museo. un armo dalla scomparsa il Maxxi ricorda così l assessore e quella stagione di arte cinema musica poesia e teatro che concluse gli anni Settanta e aprì gli Ottanta. Rievocando l atmosfera che trasform? Roma in un teatro a cielo aperto la piazza del Maxxi diventa un palcoscenico dove saliranno tra gli altri Achille Bonito Oliva Dario Salvatori Alberto Abruzzese Simone Carena alle la proiezione del video di Gabriella Sica Festival dei. poeti Antica. Copyright (Avvenire)

3 Una Nel Dalle Diffusione : Pagina 9: Periodicità : Quotidiano Dimens : % CorseraRM_130711_9_1.pdf 101 cm2 Maioci Cera una volta l Estate Romana serata in ricordo di Nicolini Chissà se quel titolo molto ( troppo? ) pop a lui uomo di grande raffinatezza di pensiero e spesso controcorrente sarebbe piaciuto :«Renato! Renato! Renato!» ( citazione dal ritornello della celeberrima canzoncina portata al successo dalla Mina più musicarella ). Meglio decisamente il sottotitolo «Nicolini e l Estate Romana» per l odierna giornata in ricordo dell uomo che fu assessore alla Cultura del Comune di Roma dal 1976 al 1985 nelle giunte «rosse» di Giulio Carlo Argan Luigi Petroselli e Ugo Vetere. Inventore ( 1977 ) dell Estate Romana scomparso ormai quasi un anno fa (4agosto 2012 ) personaggio sempre più in odor di le 3 : enda Nicolini sarà oggi ricordato nella piazza del Maxxi dalle 19 alle. 23.3o serata con ingresso libero al pubblico che si svilupperà tra interventi testimonianze letture di poesie film e proiezioni per rendere omaggio in particolare alla sua più celebre invenzione l Estate Romana appunto. Tanti i protagonisti amici e sodali di Renato presenti : Alberto Abruzzese Achille Bonito Oliva che nel 1979 cur? l installazione-evento di Renato Mambor Allevamenti di campi da football in via Sabotino Simone Carella coautore del Festival dei poeti a Castel Porziano Franco Purini Nicola Di Battista Fabio Ferzetti Toni Jop Ruggero Lenci Marilù Prati e Patrizia Zappa Mulas testimoni della passione teatrale dell eclettico Nicolini Bruno Restuccia Dario Salvatori e i poeti Gabriella Sica e Valentino Zeichen. corso della serata saranno anche proiettati quattro film a tema tra i quali ( ) «Ciao Renato!». 21 sulla piazza del museo proiezione delle immagini della mostra l Estate Romana di Nicolini con un introduzione del curatore Ruggero Lenci. Copyright (Corriere della Sera ed. RM)

4 ? Diffusione : Pagina 18 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % Unita_130711_18_9.pdf 177 cm2 Sito web: Ricordando Nicolini oggi al Maxxi di Roma Talk e testimonianze 7 / reading di poesie film e proiezioni per rendere omaggio a Renato Nicolini scomparso un anno fa e alla sua Estate Romana. «RENATO! RENATO! RENATO!» iniziativa organizzata dal a partire dalle di oggi e fino alle 23 nella piazza del museo. Copyright (LUnità)

5 A ilprogetto Diffusione : Pagina 20 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % RepubRM_130711_20_4.pdf 518 cm2 Sito web: Omaggio a GIUSEPPE SERAO e testimonianze reading di poesie film e proiezioni per rendere omaggio a Renato INCONTRI Nicolini e alla sua Estate Romana. Renato! Renato! Renato! è il titolo dell iniziativa organizzata dal Maxxi oggi a partire dalle ore 19 nella piazza del museo. un anno dalla sua scomparsa il Maxxi ricorda così l assessore alla cultura e quella stagione di arte cinema musica poesia e teatro che concluse gli anni Settanta e aprì gli Ottanta facendo della capitale «una città che almeno un poco era la casa ditutti». Rievocando quell atmosferache trasform? Roma inun teatro a cielo aperto lapiazza del Maxxi diventa un palcoscenico per rivivere quella effimera città gioiosa. Tanti i protagonisti della serata che con Nicolini hanno condiviso progetti passioni entusiasmo e sogni e soprattutto un nuovo modo di vivere la città luogo dell immaginario e dellavita sociale di Trafilm poesie e ritorno all Estateromana con il maestro dei sogni ventato ben presto un modello internazionale.da Simone Carena co-autore del Festival internazionale dei poeti di Castel Porziano ai poeti Gabriella Sica e Valentino Zeichen da Marilù Prati a Patrizia Zappa Mulas testimoni della passione teatrale di Nicolini da Franco Purini con cui realizz? del Parco Centrale fino ad Achille Bonito Oliva che ne11979 cur? l installazione-evento di Mambor Allevamenti di campi da football invia Sabotino. 1 / 2 Copyright (La Repubblica ed. RM)

6 Ad Diffusione : Pagina 21 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % RepubRM_130711_20_4.pdf 518 cm2 Sito web: Tutti saranno testimoni di quel modo allegro e gioioso di vivere la città di Roma. aprire la serie di eventi la presentazione curata dal Cts di Partire un antologia con racconti e fotografie selezionati attraverso il premio Movimenti per giovani. viaggiatori Nel corso della serata verranno proiettati quattro film ( Auditorium del Maxxi ingresso libero ) : Utopia di Maurizio Cascavilla ( ore 19 ) Aproposito di Roma di Egidio Eronico ( ore 20 ) Ciao Renato! montaggio realizzato da Officina Filmclub ( ore ) Tanti futuri possibili di Gianfranco Rosi ( ore ). Inoltre apartire dalle 21 sullapiazza del museo verranno proiettate immagini della mostra L Estate Romana di Renato Nicolini con una introduzione del curatore Ruggero Lenci. O RIPRODUZIONE RISERVATA Mani Spazio Yap - Piazza del Museo Oggi dalle ore 19 tel FOTOGRAFIE DaDa sinistra Nicolini in Egitto l assessore con Antonello Trombadori e Federico Fellini ritratto di Aldo Valenti con Marilù Prati a Reggio Calabria con il Teatro Vagante 2 / 2 Copyright (La Repubblica ed. RM)

7 ? Talk Diffusione : Pagina 15 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % TempodiR_130711_15_1.pdf 91 cm2 Sito web: L omaggio Il Maxxi ricorda l assessore Nicolini Alberto Abruzzese Achille Bonito Oliva Simone Carella Nicola Di Battista Fabio Ferzetti Toni Jop Ruggero Lenci Marilù Prati Franco Purini Bruno Restuccia Dario Salvatori Gabriella Sica Patrizia Zappa Mulas e Valentino Zeichen si daranno appuntamento oggi dalle 19 alle nello Spazio Yap nella Piazza del Maxxi a ingresso libero. e testimonianze reading di poesie film e proiezioni per rendere omaggio a Renato Nicolini e alla sua Estate Romana. «Renato! Renato! Renato!» iniziativa organizzata dal oggi a partire dalle 19 nella piazza del museo. A un anno dalla sua scomparsa il ricorda così l assessore Nicolini e quella stagione di arte cinema musica poesia e teatro che concluse gli anni Settanta e aprì gli Ottanta facendo della Capitale «una città che almeno un poco era la casa di tutti». Rievocando quell atmosfera che trasform? Roma in un teatro a cielo aperto la piazza del diventa un palcoscenico per rivivere quella «effimera città gioiosa». SPAZIO YAP Piazza del MA )00 Dalle 19 Copyright (Il Tempo ed. RM)

8 Alle Diffusione : Pagina 13 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % manifesto_130711_13_4.pdf 86 cm2 Sito web: OMAGGI Al Maxxi la piazza si fa palcoscenico per Renato Nicolini Unagioiosa serata d «Estateromana» di poesie film e proiezioni per rendere omaggio a Reading Renato Nicolini a un anno dalla sua scomparsa e all esuberanza creativa della sua Estate Romana.Renato! Renato! Renato! è l iniziativa organizzata dal Maxxi che si svolgerà oggi a partire dalle 19 nella piazza del museo. Rievocando quell atmosfera che trasform? Roma in un teatro a cielo aperto la piazza del Maxxi si fa palcoscenico per rivivere quella «effimera città gioiosa». Tanti i protagonisti della serata che con Nicolini condivisero progetti e passioni soprattutto un nuovo modo di vivere la città luogo dell immaginario e della vita sociale. Da Simone Carella co-autore del Festival internazionale dei poeti di Castel Porziano ai poeti Gabriella Sica e Valentino Zeichen da MarilùPrati e Patrizia Zappa Mula testimoni della passione teatrale di Nicolini a Franco Purini con cui realizz? il progetto del Parco Centrale fino a Bonito Oliva che nel 1979 cur? l installazione di Mambor Allevamenti di campi da football agli interventi di Bruno Restuccia e Alberto Abruzzese sul palco esterno verrà proiettato il doc Festival dei poeti. Ostia Antica ( Teatro romano 1994 ) e nel corso della serata quattro i film all Auditorium : Utopia Utopia ( 1969 ) A proposito di Roma Ciao Renato! Tanti futuri possibili ( 2012 ) Copyright (Il Manifesto)

9 Diffusione : Pagina 1: Periodicità : Quotidiano Dimens : % RepubRM_130711_20_7.pdf 583 cm2 Sito web: Giorno e Notte Nella piazza del Mamd omaggio a Nicolini il maestro dei sogni GIUSEPPE SERAO ALLE PAGIN E )0( E )00 1 / 3 Copyright (La Repubblica ed. RM)

10 A ilprogetto Diffusione : Pagina 20 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % RepubRM_130711_20_7.pdf 583 cm2 Sito web: Omaggio a GIUSEPPE SERAO e testimonianze reading di poesie film e proiezioni per rendere omaggio a Renato INCONTRI Nicolini e alla sua Estate Romana. Renato! Renato! Renato! è il titolo dell iniziativa organizzata dal Maxxi oggi a partire dalle ore 19 nella piazza del museo. un anno dalla sua scomparsa il Maxxi ricorda così l assessore alla cultura e quella stagione di arte cinema musica poesia e teatro che concluse gli anni Settanta e aprì gli Ottanta facendo della capitale «una città che almeno un poco era la casa ditutti». Rievocando quell atmosferache trasform? Roma inun teatro a cielo aperto lapiazza del Maxxi diventa un palcoscenico per rivivere quella effimera città gioiosa. Tanti i protagonisti della serata che con Nicolini hanno condiviso progetti passioni entusiasmo e sogni e soprattutto un nuovo modo di vivere la città luogo dell immaginario e dellavita sociale di Trafilm poesie e incontri ritorno all Estate romana con il maestro dei sogni ventato ben presto un modello internazionale. Da Simone Carena co-autore del Festival internazionale dei poeti di Castel Porziano ai poeti Gabriella Sica e Valentino Zeichen da Marilù Prati a Patrizia Zappa Mulas testimoni della passione teatrale di Nicolini da Franco Purini con cui realizz? del Parco Centrale fino ad Achille Bonito Oliva che ne11979 cur? l installazione-evento di Mambor Allevamenti di campi da football invia Sabotino. 2 / 3 Copyright (La Repubblica ed. RM)

11 sullapiazza Ad Diffusione : Pagina 21 : Periodicità : Quotidiano Dimens : % RepubRM_130711_20_7.pdf 583 cm2 Sito web: FOTOGRAFIE DaDa sinistra Nicolini in Egitto l assessore con Antonello Trombadori e Federico Fellini ritratto di Aldo Valenti con Marilù Prati a Reggio Calabria con il Teatro Vagante Tutti saranno testimoni di quel modo allegro e gioioso di vivere la città di Roma. aprire la serie di eventi la presentazione curata dal Cts di Partire un antologia con racconti e fotografie selezionati attraverso il premio Movimenti per giovani viaggiatori Nel corso della serata verranno proiettati. quattro film ( Auditorium del Maxxi ingresso Utopia di Maurizio Cascavilla ( ore 19 ) libero ) : Aproposito di Roma di Egidio Eronico ( ore 20 ) Ciao Renato! montaggio realizzato da Officina Filmclub ( ore ) Tanti futuri possibili di Gianfranco Rosi ( ore ). Inoltre apartire dalle 21 del museo verranno proiettate immagini della mostra L Estate Romana di Renato Nicolini con una introduzione del curatore Ruggero Lenci. Mani Spazio Yap - Piazza del Museo Oggi dalle ore 19 tel O RIPRODUZIONE RISERVATA 3 / 3 Copyright (La Repubblica ed. RM)

Pistoletto e il bluff Maya : la Terra al terzo Paradiso ARTE MAXXI

Pistoletto e il bluff Maya : la Terra al terzo Paradiso ARTE MAXXI Diffusione : 189861 Pagina 57 : Periodicità : Quotidiano Dimens. 18.54 : % Messaggero_131221_57_26.pdf 317 cm2 Sito web: http://www.ilmessaggero.it/ Michelangelo Pistoletto maestro principe dell arte povera

Dettagli

report e rassegna stampa

report e rassegna stampa report e rassegna stampa Giunto ormai alla quarta edizione, il festival Le Città Visibili si è confermato come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema, proponendo anche quest anno

Dettagli

PICENTINI IN LUCE Antica Ramiera,

PICENTINI IN LUCE Antica Ramiera, La Fondazione Giffoni, in collaborazione con l Archivio Foto Cinematografico dell Istituto Luce e l Istituto Istruzione Superiore Gian Camillo Glorioso organizzano un progetto formativo rivolto a al mondo

Dettagli

Chi era Tadeusz Kantor

Chi era Tadeusz Kantor Teatro Alkaest Fondazione Milano Milano Teatro Scuola Paolo Grassi Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano Chi era Tadeusz Kantor 2 giorni di studio con proiezioni e testimonianze Teatro-

Dettagli

www.albertorabagliati.com Archivio delle Notizie Novembre 2011 ***

www.albertorabagliati.com Archivio delle Notizie Novembre 2011 *** www.albertorabagliati.com Archivio delle Notizie Novembre 2011 *** Sono vietati l uso e la riproduzione di testi e immagini presenti in questo documento senza la nostra esplicita autorizzazione. Contattateci

Dettagli

Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole.

Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole. Alla scoperta di Cinecittà e del cinema. Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole. Il nostro obiettivo è quello di offrire proposte didattiche

Dettagli

Sommario. Ringraziamenti... 4. Introduzione... 6

Sommario. Ringraziamenti... 4. Introduzione... 6 Sommario Ringraziamenti.... 4 Introduzione... 6 Prefazione di Claudio G. Fava... 7 Un pensiero della sorella Giovanna Un ricordo del fratello Emanuele.... 9 Antefatto: la famiglia Scarfiotti.... 11 1941

Dettagli

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI 20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI Era il 1989, quando i capi delle nazioni, hanno sottoscritto la Carta dei Diritti dei Bambini, affidando a ciascuno di noi la responsabilità di portare

Dettagli

Feste di fine 800: presentato il timbro per l'annullo postale

Feste di fine 800: presentato il timbro per l'annullo postale http://www.primopianonotizie.com/notizie/tabid/68/notizia/110914033204-festedell800-umbertide/default.aspx Feste di fine 800: presentato il timbro per l'annullo postale 14/09/2011 15.32.04 Tema: CULTURA

Dettagli

CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE

CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE 1 2 4 CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE Proiezioni versione restaurata: Salò e le 120 gionate Proiezioni cinematografiche: Integrale Pasolini, Omaggio a Laura Betti: retrospettiva cinematografica

Dettagli

!!! INCONTRI,!EVENTI!E!APPUNTAMENTI!! PER!FESTEGGIARE!INSIEME!I!20!ANNI!DI!ASAI!!!!

!!! INCONTRI,!EVENTI!E!APPUNTAMENTI!! PER!FESTEGGIARE!INSIEME!I!20!ANNI!DI!ASAI!!!! INCONTRI,EVENTIEAPPUNTAMENTI PERFESTEGGIAREINSIEMEI20ANNIDIASAI Il2015segnaungrandetraguardoperASAIeperlemigliaiadipersonechehannocontribuito in questi 20 anni a condividere un sogno, costruito nella quotidianità,

Dettagli

OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015

OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015 Con il patrocinio di www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Ragazzi OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015 Media Partner Il Festival L Oggiono Film Festival

Dettagli

IN-COSCIENZA CIVILE. SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini)

IN-COSCIENZA CIVILE. SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini) IN-COSCIENZA CIVILE SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini) ARCHIVIO: Archivio del Premio Ilaria Alpi - Biblioteca comunale di Riccione ALTRI PARTNER: Associazione Ilaria

Dettagli

confini international film festival bando di concorso 2015

confini international film festival bando di concorso 2015 international film festival bando di concorso 2015 Visionaria22 International Film Festival Bando di concorso 2015 3 Il tema del festival 2015: confini Il 24 maggio 2015 ricorre il centenario dell entrata

Dettagli

TRACCE DI CINEMA D ARTISTA Tracciare un itinerario storico dello storyboard del Cinema d Artista è impresa ardua non solo per la difficoltà di repe-

TRACCE DI CINEMA D ARTISTA Tracciare un itinerario storico dello storyboard del Cinema d Artista è impresa ardua non solo per la difficoltà di repe- TRACCE DI CINEMA D ARTISTA Tracciare un itinerario storico dello storyboard del Cinema d Artista è impresa ardua non solo per la difficoltà di repe- A. Granchi, Immagini e parole iniziali da Il Giovane

Dettagli

MAIORA FILM MAMMA ROMA E I SUOI QUARTIERI

MAIORA FILM MAMMA ROMA E I SUOI QUARTIERI MAIORA FILM MAMMA ROMA E I SUOI QUARTIERI CONCORSO DI CORTOMETRAGGI, III EDIZIONE ISOLA TIBERINA, ROMA, AGOSTO 2014 IL PROGETTO Dopo il successo degli scorsi anni, L Isola del Cinema, in collaborazione

Dettagli

LABORATORI CREATIVI PER FESTE DI COMPLEANNO L Asino d Oro Associazione Culturale

LABORATORI CREATIVI PER FESTE DI COMPLEANNO L Asino d Oro Associazione Culturale LABORATORI CREATIVI PER FESTE DI COMPLEANNO L Asino d Oro Associazione Culturale Volete festeggiare il compleanno dei vostri bambini in maniera unica, originale e divertente? La nostra Associazione Culturale

Dettagli

Etica della responsabilità nella cultura dell informazione Fondazione Tito Balestra : una testimonianza del novecento di ELIO PEZZI

Etica della responsabilità nella cultura dell informazione Fondazione Tito Balestra : una testimonianza del novecento di ELIO PEZZI RASSEGNA STAMPA 1994 gennaio Etica della responsabilità nella cultura dell informazione Fondazione Tito Balestra : una testimonianza del novecento di ELIO PEZZI 03.02.94 Il Resto del Carlino La giornata

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Italia e Spagna: una ricerca del senso del Contemporaneo a cura di Antonio Zimarino, Marta Michelacci

RASSEGNA STAMPA. Italia e Spagna: una ricerca del senso del Contemporaneo a cura di Antonio Zimarino, Marta Michelacci RASSEGNA STAMPA 21 NOVEMBRE 2015 Italia e Spagna: una ricerca del senso del Contemporaneo a cura di Antonio Zimarino, Marta Michelacci 30 Luglio - 4 ottobre, 2015 Museo Capitolare / Cripta della Cattedrale

Dettagli

Nel febbraio 2005 Il gruppo partecipa al concorso coreografico Memorial Alberto Sassi che si è tenuto al Teatro Ruggeri di Guastalla.

Nel febbraio 2005 Il gruppo partecipa al concorso coreografico Memorial Alberto Sassi che si è tenuto al Teatro Ruggeri di Guastalla. Il Corso Avanzato della Polisportiva Lame, formato da giovani elementi con un età media di 15 anni, inizia il suo percorso ai Campionati Italiani di Foligno nell estate 2002 classificandosi al 4 posto.

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO COMPLETO

DOCUMENTO INFORMATIVO COMPLETO DOCUMENTO INFORMATIVO COMPLETO (In ottemperanza al regolamento dell Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di pubblicazione e diffusione dei sondaggi sui mezzi di comunicazione di massa:

Dettagli

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it MAMMA MIA! IN LINGUA ORIGINALE Sottotitoli in italiano Dal 24 novembre al 6 dicembre Dal martedì al venerdì ore 21:00 Sabato ore 16:30

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica 2 Corriere della Sera 06/05/204 ADINOLFI E I DIRITTI "LA SINISTRA TORNI AI TEMI ETICI" (A.gar.) 2 4 il Manifesto 06/05/204 OSCURANTISMO CIVILE - LETTERA

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 27/06/2015 GUARDA IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 30/06/2015 GUARDA IL VIDEO INTERVENTO

Dettagli

Rassegna stampa. Musica, Danza e Corti. 1991 2011: Vent anni della Cooperativa Il Quadrifoglio. Napoli, 29 Giugno 2011

Rassegna stampa. Musica, Danza e Corti. 1991 2011: Vent anni della Cooperativa Il Quadrifoglio. Napoli, 29 Giugno 2011 Rassegna stampa Musica, Danza e Corti. 1991 2011: Vent anni della Cooperativa Il Quadrifoglio Napoli, 29 Giugno 2011 Via Diocleziano 328 Napoli Tel/Fax: 0817624456 info@cooperativailquadrifoglio.org www.cooperativailquadrifoglio.org

Dettagli

STORIE DI ORDINARIA CUCINA

STORIE DI ORDINARIA CUCINA A Piazza della Chiesa CASTELLO DI PITICCHIO di ARCEVIA (AN) IL TEMPO DELL ARTE presenta STORIE DI ORDINARIA CUCINA lettura di brevi racconti di Andrea Crudo interpretati da: Elena Larocca, Francesca Margognoni,

Dettagli

Ventennale del Museo Barovier&Toso

Ventennale del Museo Barovier&Toso Ventennale del Museo Barovier&Toso IL PRIMO MUSEO VETRARIO PRIVATO A VENEZIA FESTEGGIA VENTI ANNI Giugno 2015 S ono ormai trascorsi venti anni dall inaugurazione del Museo Barovier&Toso, unico museo privato

Dettagli

IL CORAGGIO DELLE DONNE NELLA RESISTENZA. http://forum.associazioni.milano.it/anpi/anpi-news/s069c68f8-069c68fb?wasread=1

IL CORAGGIO DELLE DONNE NELLA RESISTENZA. http://forum.associazioni.milano.it/anpi/anpi-news/s069c68f8-069c68fb?wasread=1 IL CORAGGIO DELLE DONNE NELLA RESISTENZA http://forum.associazioni.milano.it/anpi/anpi-news/s069c68f8-069c68fb?wasread=1 http://www.circologiustiziaeliberta.it/glarchivioeventi01bis.htm A CURA DELLA FIAP-LAZIO

Dettagli

Luca Vitale e Associati progetti di comunicazione RASSEGNA STAMPA. L arte di Antonio Stagnoli in aiuto dei bambini bielorussi 04.05.2012 27.05.

Luca Vitale e Associati progetti di comunicazione RASSEGNA STAMPA. L arte di Antonio Stagnoli in aiuto dei bambini bielorussi 04.05.2012 27.05. Luca Vitale e Associati progetti di comunicazione RASSEGNA STAMPA L arte di Antonio Stagnoli in aiuto dei bambini 04.05.2012 27.05.2012 www.lucavitaleassociati.it Sommario 27/05/2012 Vita Trentina La sofferenza

Dettagli

LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio

LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio La Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell Economia presenta LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio Reggio Emilia 23/24 marzo 2012 Venerdì

Dettagli

La domenica al Museo Aprile

La domenica al Museo Aprile Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Aprile IL GIARDINO Sabato 2 aprile Disegniamo l arte. Cervi&Cerbiatti, da Ladatte a Disney Domenica 10 aprile Famiglie

Dettagli

Assessore alle Politiche Sociali Stefano Bucari

Assessore alle Politiche Sociali Stefano Bucari Terni, una città storicamente accogliente e solidale che negli anni si è costantemente impegnata a migliorare, insieme con tutte le forze vive del territorio, la qualità della vita della nostra comunità.

Dettagli

Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA. Scuola DANTE - Asti - Classe 4 B

Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA. Scuola DANTE - Asti - Classe 4 B Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA Scuola DANTE - Asti - Classe 4 B La valigia della didattica è pronta, oggi è una giornata speciale : Il museo va a scuola! Palazzo Mazzetti va in trasferta e incontra

Dettagli

N.B.: Il programma aggiornato è consultabile sul sito www.museiincomuneroma.it

N.B.: Il programma aggiornato è consultabile sul sito www.museiincomuneroma.it ATTIVITA DIDATTICHE aprile - giugno 2014 SABATO 5 APRILE Casa Museo Alberto Moravia Effetti ed Affetti. L opera e la personalità di Moravia attraverso gli oggetti della sua casa, libri, ritratti, opere

Dettagli

P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE. ( Coro per voce sola)

P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE. ( Coro per voce sola) P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE ( Coro per voce sola) Di Marco Brovia Enzo Massa Simona Colonna Mauro Fede IL LIBRO TITOLO: TESTI: IMMAGINI: FORMATO: EDITRICE: STAMPA: IL PESO DELLE PAROLE (Coro per

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

di Mirko Branni Alessio Limongelli Bruno Marotta IV E

di Mirko Branni Alessio Limongelli Bruno Marotta IV E di Mirko Branni Alessio Limongelli Bruno Marotta IV E L istruzione occupa gran parte d ella vita dei ragazzi e la scuola è il luogo dove essi trascorrono molte ore della loro giornata, l aula è il loro

Dettagli

Novate: raccontare una città

Novate: raccontare una città La conoscenza delle origini e della storia della propria La conoscenza delle origini e della storia della propria comunità e la valorizzazione del patrimonio artistico e comunità e la valorizzazione del

Dettagli

UNO SGUARDO REALE SUL DISAGIO GIOVANILE A ROMA

UNO SGUARDO REALE SUL DISAGIO GIOVANILE A ROMA Evento di solidarietà a sostegno dei giovani e delle famiglie in difficoltà MUSEI PROPOSTA RISERVATA UNO SGUARDO REALE SUL DISAGIO GIOVANILE A ROMA L evento, organizzato nella prestigiosa cornice dei Musei

Dettagli

sms museo d arte per bambini e servizi educativi

sms museo d arte per bambini e servizi educativi sms museo d arte per bambini e servizi educativi sms museo d arte per bambini Il Museo d arte per bambini apre l arte e la cultura artistica all infanzia facendo vivere sia lo spazio museale sia le opere

Dettagli

Andando insegnate... /Italia 23. A catechismo con. Padre Pianzola. di Sannazzaro e di Pieve Albignola

Andando insegnate... /Italia 23. A catechismo con. Padre Pianzola. di Sannazzaro e di Pieve Albignola Andando insegnate... /Italia 23 A catechismo con Padre Pianzola Dalle immagini del DVD alla realtà di Sartirana: a Sannazzaro e a Pieve Albignola un esperienza di catechismo-laboratorio sul Beato Le catechiste

Dettagli

BANDO DI CONCORSO 2015/16

BANDO DI CONCORSO 2015/16 1 BANDO DI CONCORSO 2015/16 Maazzeni Film Fest III Edizione 2-3 GENNAIO 2015 O Maazzeni è uno spazio espositivo di arte contemporanea dove si susseguono vari artisti della realtà siciliana e nazionale,

Dettagli

www.nomadidigitali.it

www.nomadidigitali.it PRESS KIT www.nomadidigitali.it Quelli Che Girano il Mondo Lavorando Ovunque Grazie a Internet Contatti Facebook: Nomadi Digitali Twitter: @nomadidigitali Alberto Mattei mob: + 39 3381410803 skype: Albmatt.69

Dettagli

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno in UN MUSICAL DA FAVOLA di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno Tratto da uno dei capolavori letterari più letti e famosi di Gianni Rodari FAVOLE AL TELEFONO, e dalle composizioni musicali

Dettagli

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 L Evento: È un evento della durata di un giorno ideato e prodotto dagli studenti del corso di Progettazione e Gestione di Eventi in collaborazione con lo

Dettagli

Attività Giugno/Ottobre 2009. rassegna stampa

Attività Giugno/Ottobre 2009. rassegna stampa Attività Giugno/Ottobre 2009 rassegna stampa ottobre 2009 DATA 16 giugno 2009 PAG. 35 SETINO.IT DATA 18 giugno 2009 TIPOLOGIA Sito web Er dottore somaro Sabato 20 giugno tornerà a Sezze Marcello Teodonio

Dettagli

Aldo Manuzio 1515 2015

Aldo Manuzio 1515 2015 Una storia di carattere Concorso Manifesto Tipoteca Italiana Fondazione tipoteca.it # Presentazione Dal 1995 Tipoteca Italiana, uno dei più importanti centri di cultura tipografica, è attiva per la valorizzazione

Dettagli

SPETTACOLI CON RIDUZIONI

SPETTACOLI CON RIDUZIONI SPETTACOLI CON RIDUZIONI PROMESSI SPOSI OPERA MODERNA Dal 2 al 25 ottobre Dal martedì al venerdì ore 21:00 Sabato ore 16:00 e ore 21:00 Domenica ore 16:00 In occasione di EXPO 2015 grande ritorno de "I

Dettagli

davide benati cormo Acquarello su porta L arte incontra il design delle porte di grande mattino

davide benati cormo Acquarello su porta L arte incontra il design delle porte di grande mattino davide benati grande mattino Acquarello su porta L arte incontra il design delle porte di cormo Cormo inaugura il progetto di ricerca Opening Art, volto alla realizzazione di vere e proprie porte d autore,

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE REGOLAMENTO E MODALITA DI PARTECIPAZIONE Art. 1 Premessa Il Festival del Cinema Giovanile e Indipendente è organizzato dall associazione culturale giovanile Spazi Concettuali ed è l unico festival nel

Dettagli

spettacoli ANNO SCOLASTICO 2012/2013

spettacoli ANNO SCOLASTICO 2012/2013 spettacoli ANNO SCOLASTICO 2012/2013 Ass.Cult. Teatro degli Acerbi via dott.ollino 39, fraz.s.caterina di Rocca d'arazzo (AT) tel. 0141/408010 fax 0141/531417 contatto Massimo Barbero cell. 339/2532921

Dettagli

Cinque fiabe per far sognare e sorridere i bambini

Cinque fiabe per far sognare e sorridere i bambini Cinque fiabe per far sognare e sorridere i bambini Teresa Di Clemente CINQUE FIABE PER FAR SOGNARE E SORRIDERE I BAMBINI www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Teresa Di Clemente Tutti i diritti riservati

Dettagli

con Ettore Spalletti in mostra al Maxxi

con Ettore Spalletti in mostra al Maxxi N e data : 140306-06/03/2014 Diffusione : 74500 Pagina 1: Giorno e notte A. A spasso nella pittura con Ettore Spalletti in mostra al Maxxi CARLO ALBERTO BUCCI ALLE PAGINE XIV E 1 / 3 L L? Dal Tutte N e

Dettagli

PINOCCHIO INCONTRA IL PICCOLO PRINCIPE

PINOCCHIO INCONTRA IL PICCOLO PRINCIPE Il COMUNE DI VERNANTE in collaborazione con la PRO LOCO ORGANIZZA il 10 CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA E ARTI GRAFICHE "ATTILIO MUSSINO" PINOCCHIO INCONTRA IL PICCOLO PRINCIPE Vernante, 15/16/17 aprile

Dettagli

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie presenta LA SUA STORIA Francesco Maria Conti, nato il 29 febbraio del 1964 a Desio e residente in Svizzera, ha dimostrato sempre un vivo interesse per le macchine. Allo sviluppo di questa sua passione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI POESIA LIBERA I TUOI VERSI POETANDO A MONTOPOLI

BANDO DI CONCORSO DI POESIA LIBERA I TUOI VERSI POETANDO A MONTOPOLI COMUNE DI MONTOPOLI DI SABINA PROVINCIA DI RIETI BANDO DI CONCORSO DI POESIA LIBERA I TUOI VERSI POETANDO A MONTOPOLI INDICE ART. 1 Finalità ART. 2 Tecnica ART. 3 Giuria ART. 4 Selezione e premio ART.

Dettagli

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 La nuova musica sostenibile URBAN ECOFESTIVAL giunge alla sua 10 edizione e la città di Prato ospita con grande entusiasmo ed energia

Dettagli

Il PROGETTO. Obiettivo generale è quello di creare una interazione:

Il PROGETTO. Obiettivo generale è quello di creare una interazione: Partner Comunità Montana di Valle Trompia Comune di Bovezzo Comune di Gardone Val Trompia Comune di Lodrino Comune di Marcheno Comune di Pezzaze Comune di Sarezzo Comune Villa Carcina Il PROGETTO Obiettivo

Dettagli

presso a.c.l.i. - via xiv settembre 19 06124 perugia email albertopoggioni@alice.it codice fiscale 94001210544 www.umbrinelmondo.

presso a.c.l.i. - via xiv settembre 19 06124 perugia email albertopoggioni@alice.it codice fiscale 94001210544 www.umbrinelmondo. presso a.c.l.i. - via xiv settembre 19 06124 perugia email albertopoggioni@alice.it codice fiscale 94001210544 www.umbrinelmondo.com -Aggiornamento in rete del nuovo sito internet della associazione, strumento

Dettagli

Rondini colorate firmate Cracking Art a Milano per la statua equestre di Bernabò Visc...

Rondini colorate firmate Cracking Art a Milano per la statua equestre di Bernabò Visc... Page 1 of 6 Tafter Cultura è Sviluppo cerca home contatti redazione collabora pubblicità newsletter Domenica, 6 Aprile 2014 arte lavoro nuove tecnologie musica cinema sociale economia della cultura moda

Dettagli

PROGRAMMA BABY PARK AL MAXXI

PROGRAMMA BABY PARK AL MAXXI PROGRAMMA BABY PARK AL MAXXI Aprile 2014 PRIMA SETTIMANA: Ricicli creativi. Le attività della settimana sono legate a uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni: la possibilità di fare arte riciclando

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Comune di Cinisello Balsamo BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Organizzazione Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione

Dettagli

La foto di scena - G. Prisco

La foto di scena - G. Prisco Obiettivi e problematiche della foto di scena In pratica: quando si fotografa, e con quali attrezzature Documentare l evento: equilibrio tra fattori Un caso di studio: Dove andate, Softmachine? Una variante:

Dettagli

rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella

rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella è un progetto multimediale (editoriale, fotografico e video) di @Fabrizio Marta aka Rotex Rotellando non è solo una presentazione di viaggi turistici

Dettagli

città e fotografia Un omaggio del Maxxi di Roma GabrieleBasilico, per il Mamd in progress " ; la la mostra con la linea delle scale

città e fotografia Un omaggio del Maxxi di Roma GabrieleBasilico, per il Mamd in progress  ; la la mostra con la linea delle scale scomparso il Dal Napoli E Architettura Italia N e data : 131128-28/11/2013 Diffusione : 52530 Pagina 40 : Periodicità : Quotidiano Dimens. 16.78 : % NuovaSardegna_131128_40_1.pdf 213 cm2 Sito web: http://lanuovasardegna.gelocal.it

Dettagli

Ass. Cult. Tangoeventi

Ass. Cult. Tangoeventi Ass. Cult. Tangoeventi Via del Serafico 90 00142 Roma +39.339.8209385 tangoeventi@gmail.com Associazione culturale TangoEventi : Eventi realizzati Direzione artistica Fatima Scialdone Presidente Elio Paoloni

Dettagli

MOVIE DAYS 14 APRILE 2014

MOVIE DAYS 14 APRILE 2014 In collaborazione con MOVIE DAYS 14 APRILE 2014 Giffoni on tour Circuito cinematografico per bambini e ragazzi del Bim Taloro presso il Cinema di Tonara SCHEDA INFORMATIVA I film del Giffoni Film Festival

Dettagli

1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara. 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna

1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara. 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna Per Scuole, Per Bimbi, per Famiglie, Per Tutti 1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna Alla cortese attenzione della rappresentanza delle

Dettagli

Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi Vorrei ora sfogliare con voi alcune pagine di questo simpatico quaderno degli appunti. Per iniziare i ragazzi hanno voluto annotarvi alcune frasi e aforismi che hanno colpito il loro cuore. E poi hanno

Dettagli

spa www.marzoccosangiovannese.it Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.morettispa.com info@morettispa.com

spa www.marzoccosangiovannese.it Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.morettispa.com info@morettispa.com spa Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.marzoccosangiovannese.it www.morettispa.com info@morettispa.com CALENDARIO UFFICIALE www.marzoccosangiovannese.it Piccoli amici 0-0 Piccoli amici 0 0 GENNAIO FEBBRAIO

Dettagli

Arte Cultura e Sviluppo del Mezzogiorno

Arte Cultura e Sviluppo del Mezzogiorno 1/5 L Associazione 2033 Progetto Sud www.2033progettosud.it e-mail: info@2033progettosud.it la Confesercenti Sicilia e la Confindustria Sicilia con il patrocinio del Comune di Palermo e del Comune di Carini

Dettagli

MIP - Politecnico di Milano, 13 aprile 2015 Corso sulla valutazione degli eventi culturali. MITO, un evento culturale sul territorio urbano

MIP - Politecnico di Milano, 13 aprile 2015 Corso sulla valutazione degli eventi culturali. MITO, un evento culturale sul territorio urbano MIP - Politecnico di Milano, 13 aprile 2015 Corso sulla valutazione degli eventi culturali MITO, un evento culturale sul territorio urbano 0 MITO 20 giorni di musica a settembre a Milano e a Torino 18

Dettagli

login con facebook Sei su: diggita Home» Cinema» Taormina Film Fest: il primo lungometraggio italiano in 3D al Teatro Antico Mi piace 4,688

login con facebook Sei su: diggita Home» Cinema» Taormina Film Fest: il primo lungometraggio italiano in 3D al Teatro Antico Mi piace 4,688 Page of 5 30/05/0 Diggita Ricerca.. Go Personalizza Guadagna Registrati Login login con facebook all Attualita' Cultura Economia Scienze Salute Spettacoli Tecnologie Computer Internet Giochi Video Foto

Dettagli

Concessionaria: NUOVO POLO CINE AUDIO VISUALE Ex Manifattura Tabacchi Milano

Concessionaria: NUOVO POLO CINE AUDIO VISUALE Ex Manifattura Tabacchi Milano Concessionaria: NUOVO POLO CINE AUDIO VISUALE Ex Manifattura Tabacchi Milano Università degli Studi di Milano VIALE FULVIO TESTI ARCIMBOLDI Ateneo Nuovo NUOVO POLO CINE AUDIO VISUALE Teatro degli ARCIMBOLDI

Dettagli

OBIETTIVI SUL LAVORO 2009 CONCORSO PER AUDIOVISIVI BANDO

OBIETTIVI SUL LAVORO 2009 CONCORSO PER AUDIOVISIVI BANDO OBIETTIVI SUL LAVORO 2009 CONCORSO PER AUDIOVISIVI BANDO Il concorso per audiovisivi Obiettivi sul lavoro si propone di indagare e dare visibilità, attraverso il linguaggio delle immagini in movimento,

Dettagli

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO Lezioni Concerto 20 1 6 per le scuole elementari, medie inferiori e superiori di Terni AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 29 GENNAIO 2016 NERI PER CASO POP A CAPPELLA VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016 GIOCAJAZZ

Dettagli

orto, frutta, verdura, semina, cura, Neruda, Odi elementari, osservazione, quotidianità.

orto, frutta, verdura, semina, cura, Neruda, Odi elementari, osservazione, quotidianità. Orto in figure Autore: Mauro Bellei KIT: Orto in figure si compone di: - scatola di 27,85 X 27,7 cm con chiusura magnetica; - un volume di pp. 96; - tre schede di cartoncino con sagome di ortaggi prefustellate

Dettagli

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO ANICA, TRA PASSATO E FUTURO Documentario di Massimo De Pascale e Saverio di Biagio Regia di Saverio Di Biagio PREMESSA Il rischio di ogni anniversario è quello di risolversi in una celebrazione, magari

Dettagli

DA ARTICOLI DI FEDE AD ARTICOLI DI VITA: LA CONVENZIONE DEI DIRITTI NEL 2014

DA ARTICOLI DI FEDE AD ARTICOLI DI VITA: LA CONVENZIONE DEI DIRITTI NEL 2014 DA ARTICOLI DI FEDE AD ARTICOLI DI VITA: LA CONVENZIONE DEI DIRITTI NEL 2014 Nei giorni 25-31 Marzo e 7-14 Aprile c.a., questo Comitato ha organizzato il Corso di Formazione: Da articoli di Fede ad Articoli

Dettagli

TIMBRI E STAMPE TIMBRANDO LE STAGIONI Che cos è un timbro? Come si realizza? Che cosa produce?

TIMBRI E STAMPE TIMBRANDO LE STAGIONI Che cos è un timbro? Come si realizza? Che cosa produce? LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO Timbri e stampe è una proposta di laboratorio didattico rivolto alle classi della Scuola dell infanzia per l anno scolastico 2014-15. L obiettivo è avvicinare il bambino

Dettagli

INDICE Errore. Il segnalibro non è definito.

INDICE Errore. Il segnalibro non è definito. 1 INDICE VOLONTASSOCIATEfestadell associazionismoedelvolontariatobolognese... 3 Unpo distoria...3 Inumeri...Errore.Ilsegnalibrononèdefinito. VOLONTASSOCIATE20117^edizionedellafestaprovincialedell associazionismoedelvolontariato...

Dettagli

Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta. Mondi fragili. Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano

Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta. Mondi fragili. Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta Mondi fragili Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano 26-27 aprile 2014 sabato e domenica 9.30-13.30, 14.30-18.30 Accademia Belle Arti

Dettagli

RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA

RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA NATALE DI ROMA: GEMELLAGGIO GRUPPO STORICO ROMANO E PRESEPE VIVENTE DI MATERA Dal 19 al 21 aprile 2015, 2.000 rievocatori

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Da cosa nasce cosa Cosa abbiamo fatto per la promozione della lettura Abbiamo creato un gruppo di lavoro su base volontaria che si è dato alcuni impegni su

Dettagli

rassegna teatrale undicesima edizione settembre/ottobre 2014 racconto a immagini www.confiniliberi.it

rassegna teatrale undicesima edizione settembre/ottobre 2014 racconto a immagini www.confiniliberi.it CONFINI rassegna teatrale undicesima edizione settembre/ottobre 2014 racconto a immagini www.confiniliberi.it Rassegna Teatrale Confini undicesima edizione L edizione numero 11 della rassegna teatrale

Dettagli

AUTISMOVIE 2016 QUARTA EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI SULL AUTISMO

AUTISMOVIE 2016 QUARTA EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI SULL AUTISMO AUTISMOVIE 2016 QUARTA EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI SULL AUTISMO 1 GIUGNO 2016 ore 18:00 Cineteca Sarda Viale Trieste, 126 CAGLIARI Cagliari, 23 maggio 2016. Mercoledì 1 giugno, presso

Dettagli

Dvd VHS. DVD Collana tutto DVD DVD. DVD Renato De Maria L'avventura di. DVD Compiler. 02 + VHS I documenti di. Anno di pubblicazione

Dvd VHS. DVD Collana tutto DVD DVD. DVD Renato De Maria L'avventura di. DVD Compiler. 02 + VHS I documenti di. Anno di pubblicazione Dvd tutto (o tutto (o tutto (o tutto (o Vip. Mio fratello superuomo Un western a cartoni animati Allegro non troppo i corti di Bruno + Bruno Story Renato De Maria L'avventura di essere giovani! Paz! Corto

Dettagli

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE L Associazione A.N.L.A. di Alpignano in collaborazione con l Associazione Amici dell Ecomuseo e con il Comune di Alpignano organizzano L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE 2004

Dettagli

Carefree, cm 80x60 acrilicofluo e foglia d oro su tela 2013

Carefree, cm 80x60 acrilicofluo e foglia d oro su tela 2013 MADE4ART, spazio e servizi per l arte, presenta Characters, mostra personale di Andy, artista a tutto tondo attivo sia nel campo dell arte che in quello musicale. Pittore, musicista, fondatore nei primi

Dettagli

1. Conoscere l importanza del diritto al cibo e della giusta alimentazione in tutto il mondo. In particolare in parti del mondo in via di sviluppo.

1. Conoscere l importanza del diritto al cibo e della giusta alimentazione in tutto il mondo. In particolare in parti del mondo in via di sviluppo. OBIETTIVI 1. Conoscere l importanza del diritto al cibo e della giusta alimentazione in tutto il mondo. In particolare in parti del mondo in via di sviluppo. 2. Conoscere ed incontrare altre culture del

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

Le biblioteche raccontate a mia fi glia

Le biblioteche raccontate a mia fi glia La collana Conoscere la biblioteca si rivolge direttamente agli utenti delle biblioteche per spiegare, con un linguaggio semplice, il ruolo e i diversi aspetti di questo servizio. Per tali caratteristiche

Dettagli

Metricamente Corto 5. Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL

Metricamente Corto 5. Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL ASSOCIAZIONE CULTURALE Â UÉààxzt wxääëtüàxê Metricamente Corto 5 Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL Lo scopo della V Edizione del METRICAMENTE CORTO Trebaseleghe

Dettagli

Multimedia Festival of Contemporary Art

Multimedia Festival of Contemporary Art Multimedia Festival of Contemporary Art CREDITS DI PRODUZIONE Direttore Artistico Lorena Benatti Comunicazione Manuela Contino Progetto Grafico Pamela Laganà PERCORSI NARRATIVI DI SOCIAL & RELATIONAL ART

Dettagli

RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012

RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012 RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012 Ufficio Stampa: intercom Via Rosa 6-37121 Verona 045.915899; Via Tiepolo 13/A - 00196 Roma 06.45667307

Dettagli

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012 Colori e pensieri per i Colori e pensieri per i bambini emiliani bambini emiliani 04/06/2012 04/06/2012 Ass. Culturale B-Side in Spazio Luce, Milano. Da una idea di: Dott.ssa Anna La Guzza, Psicologa Noi

Dettagli

QUOTIDIANO DELLA CALABRIA REGGIO CALABRIA

QUOTIDIANO DELLA CALABRIA REGGIO CALABRIA QUOTIDIANO DELLA CALABRIA REGGIO CALABRIA 07/06/13 Estratto da pag. 23 Peso: 16% 096-126-079 LAMEZIACLICK.COM 07/06/13 Estratto da pag. 1 Al via il tour di presentazione della V edizione della Start

Dettagli

1989/1999 Hardcore a Roma

1989/1999 Hardcore a Roma 1989/1999 Hardcore a Roma Un film di Giulio Squillacciotti PRESS KIT Sinossi: Cosa spinse dei ragazzi romani, tra la metà degli anni 80 e la fine dei 90, ad organizzare, in maniera spontanea, un movimento

Dettagli

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita in collaborazione con MUSEO DELLA TAPPEZZERIA VITTORIO ZIRONI PRESENTANO LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita Spettacolo sui tesori ricamati dell industria artistica emiliana Aemilia Ars

Dettagli