È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)"

Transcript

1 Soluzione Impresa è un software gestionale ideale per le piccole e medie imprese, qualsiasi azienda commerciale o società di servizi, che consente di gestire, in modo semplice, efficiente ed intuitivo, i dati e la contabilità ordinaria della propria attività. In abbinamento al software: Corso di formazione teorico-pratico Licenza d uso Manuale tecnico N. 12 mesi di : { Aggiornamenti software Assistenza telefonica illimitata Assistenza tecnica post-vendita È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Sviluppo software personalizzati Pagine web E-Commerce Corsi di informatica - Consulenza SI SOLUZIONI INFORMATICHE di Pietrosanti Stefano Via B. Buozzi, 23, San Giorgio a Cremano (NA) P.IVA : Tel./Fax: E Mail : Web:

2 Il software permette di amministrare la fatturazione ed il magazzino in modo veloce ed affidabile, consentendo una facile, ed allo stesso tempo professionale, gestione delle più svariate attività professionali (commercio all ingrosso, negozi al dettaglio, artigiani, impiantistica, avvocati, associazioni di categoria, ecc.). È presente inoltre la possibilità per i negozi al dettaglio di interfacciare il programma con i più comuni registratori di cassa. Potrai finalmente così implementare senza sforzo per la tua impresa: gestione anagrafica Clienti, Fornitori, ed Articoli; stampa delle schede relative ai Clienti, Fornitori ed Articoli; ricerca dei dati con precisi strumenti per l ordinamento e filtraggio dei dati; emissione, archiviazione e ricerca di preventivi, DDT, note d accredito, fatture; possibilità di trasformare preventivi in fatture; supporto lettore codici a barre e relativa stampa etichette (standard EAN13); registrazione ed archiviazione e ricerca dei carichi di magazzino; inventario del magazzino; vendita al Banco e collegamento a registratore di cassa; scadenzario mensile e trimestrale dell'iva; archivio e ricerche vendite al Banco; statistiche acquisti/vendite per articolo; prima nota (cassa, banche e varie); gestione articoli in sottoscorta; gestione ordini di acquisto; gestione personalizzata tipi di pagamento; gestione del fatturato cliente. CONFIGURAZIONE HARDWARE E SOFTWARE MINIMA RICHIESTA Requisiti minimi richiesti per un corretto funzionamento di Soluzione Impresa: PC IBM compatibile Microprocessore Pentium; 128 Mb RAM; HD con 200 Mb liberi; Sistema operativo Windows 98 o superiore; Scheda video VGA standard con monitor a colori; Risoluzione video 1024*768; INSTALLAZIONE Soluzione Impresa è scaricabile direttamente dal nostro sito all indirizzo o in alternativa è possibile richiedere il cd di installazione.

3 Per installare Soluzione Impresa è sufficiente un doppio click del mouse sul file Setup.exe e seguire le indicazioni a video. Il processo di installazione creerà una cartella in cui sarà installato il programma (la directory predefinita è C:\Programmi\SoluzioneEdile) ed un nuovo gruppo Soluzione Impresa nel menu Start/Programmi con l icona del programma. Se si possiedono due o più personal computer organizzati in rete locale e si desidera installare Soluzione Impresa anche sugli altri è necessario eseguire la stessa operazione sugli altri PC. Acquistata la licenza ufficiale del software è possibile inserire la chiave di attivazione, in caso contrario è possibile inserire il codice di sblocco temporaneo per l attivazione della versione demo (valida trenta giorni) rilasciato dai nostri operatori.

4 PROCEDURA DI AVVIO In questa fase sarà descritto come avviare il programma, presupponendo che esso sia stato già scaricato, installato e che vi sia già stato fornito, dai nostri operatori, il codice per renderlo operativo. Avviare il programma selezionando la voce SoluzioneImpresa dal menù: Start Programmi SoluzioneImpresa comparirà la prima schermata per il LogIn (autenticazione). Selezionare dal Menù File la voce ApriDatabase per caricare l archivio del programma. Apparirà una finestra che consentirà di selezionare il database, dbfatt.mdb installato di default nella directory C:\Programmi\SoluzioneImpresa. Una volta caricato l archivio sarà possibile inserire il Nome Utente e la Password impostati per il primo accesso UserId: utente Password: pass cliccare il tasto Invio sulla tastiera. Dopo il primo accesso è possibile semplificare la procedura di avvio del programma. Accedere a Soluzione Edile selezionando: Start Programmi cliccare il tasto Tab sull estrema sinistra della tastiera identificato dalle due frecce, selezionare dal menù File la voce C:\Programmi\SoluzioneImpresa\dbfatt.mdb come nella figura, inserire nome utente e password e cliccare Invio dalla tastiera.

5 Anagrafica Azienda ANAGRAFICA Dati intestatario della licenza d uso. Coordinate bancarie intestatario licenza. Conferma i dati inseriti. Modifica i dati inseriti Elimina i dati inseriti. Nella scheda Anagrafica-Azienda è possibile memorizzare tutti i dati della nostra impresa. Possono essere inoltre inseriti anche le banche d'appoggio con le relative coordinate bancarie. Anagrafica Clienti Referente: referenti di ogni cliente(nome, indirizzo, telefono ecc.). Banca: banca di riferimento e coordinate bancarie Destinazione merce: indirizzo diverso da quello della sede Dati Trasporto: specifica di alcuni dati del trasporto (vettore, aspetto dei beni, mezzo di trasporto, causale di trasporto ecc.). Conferma i dati inseriti. Prepara l inserimento di un nuovo cliente. Modifica i dati del cliente Elimina il cliente selezionato. Possibilità di aggiungere note o piccole descrizioni del cliente. Elenco clienti registrati in archivio.

6 Questa schermata consente aggiungere all archivio i dati dei clienti. È possibile inserire: cognome; ragione sociale; indirizzo; città, basterà scrivere l iniziale della città, premendo invio verrà riconosciuta in automatico ed inseriti anche il cap e la provincia; partita IVA; recapiti telefono, fax, cellulare; indirizzo ; luogo nascita; giorno di chiusura; causale (merce resa, nota credito, ecc.); listino, associazione ad un listino prezzi; pagamento, (assegno, contanti, ecc.); classe e sottoclasse, classificazione del cliente, voci personalizzabili secondo le esigenze (azienda, ente pubblico, privato, ecc.); PER INSERIRE UN NUOVO CLIENTE Cliccare il tasto Nuovo, inserire i dati, ed al termine il tasto Salva e confermare l inserimento. PER ELIMINARE UN CLIENTE Selezionarlo e cliccare il tasto Elimina. PER MODIFICARE I DATI DI UN CLIENTE Selezionarlo, modificare i dati nei campi e cliccare il tasto Modifica. PER RICERCARE UN CLIENTE Cliccando sul pulsante con la lente di ingrandimento ricercare un cliente presente in archivio. si apre una maschera che permette di

7 È possibile ricercare un cliente in base a più criteri di ricerca (codice cliente, cognome, ragione sociale, indirizzo, cap, provincia, città, ecc.). Una volta impostati i criteri di ricerca basterà cliccare sul tasto OK per visualizzare l elenco dei clienti che rispecchiano i criteri impostati, elenco che potrà essere anche stampato. Anagrafica Fornitori Conferma i dati inseriti. Prepara per l inserimento di un nuovo fornitore. Conferma la modifica dei dati inseriti. Elimina il fornitore selezionato. Dati del fornitore. Referente fornitore. Dati trasporto fornitore. Elenco fornitori. La schermata consente di inserire i nominativi dei fornitori insieme ad altri dati utili: ragione sociale, P.Iva, indirizzo, città, CAP, provincia, telefono, cellulare, fax, ; Banca e coordinate bancarie;

8 Anagrafica Fornitori Note e desc.: campi di specifica e descrizione di ogni articolo inserito. Costi e prezzi: prezzo di costo, ricarico, possibilità di inserire più listini prezzi per lo stesso prodotto. Conferma i dati inseriti. Prepara l inserimento di un nuovo articolo. Tasto per la ricerca dei prodotti. Modifica i dati dell articolo. Elimina l articolo selezionato. Elenco articoli registrati in archivio. Modifica la giacenza del prodotto selezionato. Permette di visualizzare i prodotti in sottoscorta. Stampa prodotti in sottoscorta. Stampa prodotti. La maschera permette di inserire i prodotti, e registrare: Codice Prodotto (codice interno del prodotto), anche esso per il riconoscimento del prodotto; Bar code (codice a barre del prodotto), basterà utilizzare il lettore sul codice ean stampato sul prodotto, in questo modo saranno semplificate le operazioni di carico e scarico; Descrizione, inserimento del nome del prodotto; Marca, si seleziona la marca del prodotto; Categoria e Sottocategoria, serve per classificare i prodotti in base a determinate categorie. Le voci sono completamente personalizzabili tramite la schermata Utilità Varie; Annullato, nel caso in cui un prodotto non è più in vendita è possibile annullarlo anziché eliminarlo dall archivio, sarà comunque sempre presente nell anagrafica dei prodotti. Unità di misura; IVA, percentuale di ricarico IVA; Scorta minima, inserimento delle quantità minime che si vorranno avere in magazzino del prodotto in oggetto. Il programma avviserà nel caso in cui la giacenza è inferiore alla scorta minima; Giacenza, inserimento in fase di registrazione del prodotto delle giacenze presenti in magazzino; tale giacenza sarà aggiornata automaticamente in caso di vendita o di acquisto del prodotto.

9 Quantità ordinate a fornitore e Quantità ordinata da cliente; PER INSERIRE UN NUOVO PRODOTTO: cliccare il tasto Nuovo; riempire i campi con i dati del prodotto; cliccare il tasto Salva. PER ELIMINARE UN PRODOTTO: Si consiglia di effettuare questa operazione solo in caso di errore di inserimento, in tutti gli altri casi è preferibile annullare il prodotto. Selezionare, tramite il lettore barcode o la finestra di ricerca, il prodotto da eliminare; cliccare col mouse sul tasto Elimina. PER MODIFICARE UN PRODOTTO: Selezionare, tramite il lettore barcode o la finestra di ricerca, il prodotto da eliminare; modificare i dati nelle caselle; cliccare col mouse sul tasto Modifica. PER MODIFICARE LA GIACENZA DI UN PRODOTTO: Selezionare, tramite il lettore barcode o la finestra di ricerca, il prodotto da modificare; cliccare col mouse sul tasto Modifica Giacenza (la casella si colorerà di colore giallo); modificare il valore della giacenza; cliccare col mouse sul tasto Modifica. RICERCA PRODOTTI Tramite il pulsante lente di ingrandimento dei prodotti. è possibile accedere a questa maschera per la ricerca Scegliendo il criterio di ricerca (codice, descrizione, marca, categoria/sottocategoria), compilando il campo celeste e cliccando col mouse sul tasto OK, si individueranno uno o più prodotti che rispecchiano le caratteristiche inserite.

10 COSTI E PREZZI Inserimento del prezzo di costo Ricarico in percentuale Prezzo listino 1 senza IVA Prezzo listino 1 iva inclusa. Inserendo il prezzo di costo dell articolo è possibile gestire fino a 5 listini con prezzi diversi per lo stesso prodotto. È possibile sia indicare il ricarico percentuale sul prezzo di acquisto (in automatico saranno aggiunti prezzo senza IVA e prezzo comprensivo di IVA), sia indicare il prezzo senza IVA (in automatico saranno aggiunti prezzo comprensivo di IVA e percentuale di ricarico), sia indicare il prezzo definitivo di vendita del prodotto gia comprensivo di IVA (in automatico saranno aggiunti prezzo senza IVA e percentuale di ricarico).

11 Vendita al Banco VENDITE In questa maschera è possibile registrare le vendite di prodotti; basterà quindi selezionare i prodotti che si è in procinto di vendere; Soluzione Impresa provvederà a scaricare le quantità dalla giacenza e ad aggiornare gli incassi. Data e ora della vendita. Visualizzano le vendite precedenti e successive. Prepara per l inserimento di una nuova vendita. Numero progressivo vendita. Selezione del prodotto tramite lettore codici a barre. Svuota le caselle e prepara per l inserimento di un nuovo prodotto e/o trattamento. Permette di eliminare un trattamento o prodotto inserito nella vendita. In queste tre caselle si inseriranno gli importi versati. Verrà visualizzato il resto da dare in base all importo versato. PER EFFETTUARE UNA VENDITA TRAMITE QUESTA MASCHERA: cliccare il tasto Nuova Vendita, selezionare un prodotto tra quelli presenti in archivio, selezionare il listino e il tipo di pagamento, scegliere le quantità da inserire nella vendita, inserire eventuali percentuali di sconto da applicare, cliccare con il mouse sul tasto Aggiungi per confermare l inserimento del prodotto nella vendita, aggiungere altri prodotti come nei passaggi precedenti; al termine si visualizzerà il totale da pagare e si avrà la possibilità di applicare uno sconto sul totale della vendita.

12 Nel caso in cui il cliente non versi tutta la cifra nel campo Importo Versato, modificare la cifra registrando l importo dell acconto dato. In questo caso risulterà un sospeso per il cliente. Per chiudere la vendita cliccare sul tasto Chiudi vendita; verrà chiesto se si vuole visualizzare un anteprima di stampa da consegnare alla cliente. Effettuata la vendita, le quantità dei prodotti venduti sono scaricate dal magazzino. Per eliminare un prodotto dalla vendita basterà selezionare la vendita, cliccare sulla riga da eliminare e cliccare il tasto Elimina. Soluzione Impresa in automatico ripristinerà le quantità presenti in magazzino ed aggiornerà l importo totale della vendita. Preventivi Apre la schermata per creare nuovi preventivi. Elimina preventivo selezionato. Avvia la ricerca dei preventivi una volta impostati i parametri Trasforma il preventivo selezionato in Ordine. Trasforma il preventivo selezionato in DDT. Trasforma il preventivo selezionato in DDT. Per selezionare il cliente di cui si ricerca il preventivo. Intervallo di tempo di ricerca del preventivo (dal al ). Per creare un nuovo preventivo è necessario cliccare sul tasto NUOVO; si aprirà una nuova schermata per inserire e salvare un nuovo preventivo.

13 6) Tasto STAMPA per stampare il preventivo creato. 5) Tasto SALVA per salvare il preventivo creato. 1) Cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente. 2) Inserimento di LISTINO, modalità di PAGAMENTO e di CONSEGNA, VALIDITA e NOTE 4) Inserire le altre specifiche sull articolo (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato come in esempio. 3) Posizionarsi in descrizione e Cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione PER CREARE UN NUOVO PREVENTIVO Per creare un nuovo preventivo come in figura prec. è necessario: cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente. inserire LISTINO, modalità di PAGAMENTO e di CONSEGNA, VALIDITA e NOTE. Posizionarsi nel campo Descrizione e cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione. inserire le altre specifiche sul materiale (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato nella parte inferiore della finestra come in esempio. cliccare sul tasto SALVA per salvare la creazione del preventivo.

14 DDT (Documento di Trasporto) Apre la schermata per creare nuovi DDT. Elimina DDT selezionato. Avvia la ricerca dei DDT una volta impostati i parametri. Trasforma il DDT selezionato in Ordine. Trasforma il DDT selezionato in preventivo. Trasforma il DDT selezionato in Ordine. Per selezionare il cliente di cui si ricerca il DDT. Intervallo di tempo di ricerca del DDT (dal al ). Per creare un nuovo DDT è necessario cliccare sul tasto NUOVO; si aprirà una nuova schermata per inserire e salvare un nuovo DDT. 6) Tasto STAMPA per stampare il DDT creato. 5) Tasto SALVA per salvare il DDT creato 1) Cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente. 2) Inserimento di STATO DOCUMENTO, ASPETTO DEI BENI, CAUSALE TRASPORTO, ecc. 3) Posizionarsi in descrizione e Cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione 4) Inserire le altre specifiche sull articolo (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato come in esempio.

15 PER CREARE UN NUOVO DDT Per creare un nuovo DDT come in figura prec. è necessario: cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente. inserire Inserimento di STATO DOCUMENTO, ASPETTO DEI BENI, CAUSALE TRASPORTO, ecc. Posizionarsi nel campo Descrizione e cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione. inserire le altre specifiche sul materiale (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato nella parte inferiore della finestra come in esempio. cliccare sul tasto SALVA per salvare la creazione del DDT. Fatture Apre la schermata per creare nuova Fattura. Elimina Fattura selezionata. Avvia la ricerca delle Fatture una volta impostati i parametri. Trasforma la Fattura selezionata in Preventivo. Trasforma la Fattura selezionata in Ordine. Trasforma la Fattura selezionata in DDT. Per selezionare il cliente di cui si ricerca la Fattura. Intervallo di tempo di ricerca della fattura (dal al ). Per creare una nuova Fattura è necessario cliccare sul tasto NUOVO; si aprirà una nuova schermata per inserire e salvare una nuova Fattura.

16 6) Tasto STAMPA per stampare la fattura creata. 5) Tasto SALVA per salvare la fattura creata. 1) Cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente. 2) Inserimento di STATO DOCUMENTO, ASPETTO DEI BENI, CAUSALE TRASPORTO, ecc. 3) Posizionarsi in descrizione e Cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione. 4) Inserire le altre specifiche sull articolo (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato come in esempio. PER CREARE UNA NUOVA FATTURA Per creare una nuova Fattura come in figura prec. è necessario: cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente. inserire Inserimento di STATO DOCUMENTO, ASPETTO DEI BENI, CAUSALE TRASPORTO, ecc. Posizionarsi nel campo Descrizione e cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione. inserire le altre specifiche sul materiale (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato nella parte inferiore della finestra come in esempio. cliccare sul tasto SALVA per salvare la creazione della fattura.

17 Note di Credito Clienti Il software consente di gestire e creare note di credito in caso di restituzione merce, aggiornando automaticamente le giacenze di magazzino. Apre la schermata per creare nuova nota di accredito. Avvia la ricerca delle Note una volta impostati i parametri. Elimina note selezionate. Per creare una nuova Nota di Accredito è necessario cliccare sul tasto NUOVO; si aprirà una nuova schermata per inserire e salvare una nuova Nota. Inserire numero della fattura. Usare la freccia verso sinistra per indicare il prodotto da restituire. Inserire la quantità (in cifre numeriche) del prodotto da restituire. Per stampare la nota. PER CREARE UNA NUOVA NOTA Per creare una nuova Nota come in figura prec. è necessario: inserire il numero della fattura per visualizzare, come nelle esempio, il dettaglio della fattura;

18 selezionare un articolo e spostarlo con l apposi freccia verso sinistra, indicando il prodotto come restituito; indicare in cifre numeriche la quantità del reso; cliccare il tasto STAMPA per stampare la nota (il salvataggio è automatico). Riepilogo IVA Tramite questa schermata è possibile visualizzazione dei rapporti IVA in credito e in debito. Per selezionare un cliente o tutti quelli dell archivio. Per selezionare un singolo mese in cui visualizzare il rapporto. Per selezionare un intervallo di tempo in cui visualizzare il rapporto. Visualizzazione del rapporto tra IVA in credi e debito. Riepilogo Vendite Per selezionare un anno in cui visualizzare il rapporto. È possibile visualizzare l archivio e ricercare le vendite sia raggruppate per prodotti che in elenco completo. È possibile inoltre monitorare gli utili della giornata lavorativa o per intervallo di tempo (dal..al..). Per selezionare un intervallo di tempo in cui visualizzare le vendite. Per avviare la ricerca. Utili delle vendite.

19 ORDINI Impegno da Cliente La schermata consente di visualizzare l archivio e di ricercare rapidamente gli ordini per periodo di emissione e clienti. Apre la schermata per creare nuovi Impegni. Elimina Impegno selezionato. Avvia la ricerca degli impegni una volta impostati i parametri. Trasforma l impegno selezionato in Preventivo. Trasforma l impegno selezionato in DDT. Trasforma l impegno selezionato in Ordine. Per selezionare il cliente di cui si ricerca il DDT. Intervallo di tempo di ricerca dell impegno (dal al ). Per creare una nuovo ordine è necessario cliccare sul tasto NUOVO; si aprirà una nuova schermata per inserire e salvare un nuovo Ordine.

20 6) Tasto STAMPA per stampare l ordine creato. 5) Tasto SALVA per salvare l ordine creato. 1) Cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente. 2) Inserimento di STATO DOCUMENTO, ASPETTO DEI BENI, CAUSALE TRASPORTO, ecc. 3) Posizionarsi in descrizione e Cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione. 4) Inserire le altre specifiche sull articolo (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato come in esempio. PER CREARE UN NUOVO ORDINE Per creare una nuovo Ordine come in figura prec. è necessario: cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente. inserire STATO DOCUMENTO, ASPETTO DEI BENI, CAUSALE TRASPORTO, ecc. Posizionarsi nel campo Descrizione e cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione. inserire le altre specifiche sul materiale (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato nella parte inferiore della finestra come in esempio. cliccare sul tasto SALVA per salvare la creazione dell ordine. Ordine a fornitore La schermata consente di visualizzare l archivio e di ricercare rapidamente gli ordini per periodo di emissione e fornitore. Permette inoltre l organizzazione e la gestione dei pagamenti fatti in associazione ai relativi carichi, con indicazione della tipologia del versamento (acconto, saldo completo).

21 Apre la schermata per creare nuovi ordini. Elimina ordine selezionato. Avvia la ricerca degli ordini una volta impostati i parametri. Trasforma l ordine selezionato in Carico. Per selezionare il fornitore di cui si ricerca l ordine. Intervallo di tempo di ricerca dell ordine (dal al ). Per creare una nuovo ordine è necessario cliccare sul tasto NUOVO; si aprirà una nuova schermata per inserire e salvare un nuovo Ordine (v. ordine a cliente).

22 CARICHI La schermata consente di visualizzare e caricare i prodotti ricevuti dai fornitori, con la possibilità di richiamare il prodotto tramite lettore barcode e di specificare i dati accompagnatori (tipo documento, stato documento, aspetto dei beni, causale trasporto ecc.). per creare nuovi Carichi. Elimina carico selezionato. Avvia la ricerca dei carichi una volta impostati i parametri. Trasforma il Carico selezionato in Ordine. Per selezionare il fornitore di cui si ricerca il carico. Intervallo di tempo di ricerca dei carichi (dal al ). Per creare una nuovo carico è necessario cliccare sul tasto NUOVO; si aprirà una nuova schermata per inserire e salvare un nuovo Carico. 6) Tasto STAMPA per stampare il carico creato. 5) Tasto SALVA per salvare il carico creato. 1) Cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un fornitore. 2) Inserimento di STATO DOCUMENTO, ASPETTO DEI BENI, CAUSALE TRASPORTO, ecc. 3) Posizionarsi in descrizione e Cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione. 4) Inserire le altre specifiche sull articolo (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato come in esempio.

23 PER CREARE UN NUOVO CARICO Per creare una nuovo Carico come in figura prec. è necessario: cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un fornitore. inserire STATO DOCUMENTO, ASPETTO DEI BENI, CAUSALE TRASPORTO, ecc. Posizionarsi nel campo Descrizione e cliccare il tasto INVIO sulla tastiera per selezionare un articolo presente in archivio (o selezionarlo tramite lettore codice a barre), oppure inserire manualmente la descrizione. inserire le altre specifiche sul materiale (quantità, prezzo, ecc.) e cliccare INVIO da tastiera finché il prodotto non è aggiunto e caricato nella parte inferiore della finestra come in esempio. cliccare sul tasto SALVA per salvare la creazione dell ordine.

24 PAGAMENTI Clienti La schermata consente l organizzazione e la gestione dei pagamenti ricevuti in associazione alle relative fatture, ed indicazione della tipologia del versamento (acconto, saldo completo). Per selezionare il cliente di cui si ricerca la fattura. Per salvare un nuovo pagamento. Per registrare un nuovo pagamento. Intervallo di tempo di ricerca dei carichi (dal al ). Riepilogo acconti già versati sulle fatture. Riepilogo Fatture. Importo versato. Tipologia (acconto/saldo). PER CREARE UN NUOVO PAGAMENTO Per creare una nuovo Pagamento come in figura prec. è necessario: cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare, come nelle esempio, un cliente; inserire l importo versato e la tipologia del versamento (saldo o acconto); cliccare sul tasto SALVA per salvare la creazione del pagamento. Fornitori La schermata consente l organizzazione e la gestione dei pagamenti fatti in associazione ai relativi carichi, ed indicazione della tipologia del versamento (acconto, saldo completo; v. prec.). PER CREARE UN NUOVO PAGAMENTO (v. pagamenti clienti) cliccare sul tasto con lente di ingrandimento per selezionare un fornitore; Inserire l importo versato e la tipologia del versamento (saldo o acconto); cliccare sul tasto SALVA per salvare la creazione del pagamento.

25 PRIMA NOTA Questa schermata consente di visualizzare e ricercare in ordine cronologico le entrate e le uscite dell azienda, effettuando i relativi calcoli dei totali. È inoltre visualizzare in un intervallo di tempo futuro le scadenze prossime sia in entrata che in uscita con le specifiche dei relativi totali. Intervallo di tempo di ricerca (dal al ). Avvia la ricerca degli una volta impostati i parametri. Differenza entrate/uscite. VARIE Inserimento e gestione Aspetto (beni materiali, scatola, busta, a vista ecc.). Inserimento e gestione Mezzo trasporto (destinatario, vettore ecc.). Inserimento e gestione Causali trasporto (merce resa, vendita, nota credito ecc.). Inserimento e gestione Tipo pagamento (Assegno bancario, contanti, bonifico bancario ecc.). Inserimento nuovo elemento. Eliminare elemento.

26 Categorie Prodotti Tramite questa funzione si stabiliscono e personalizzano secondo le esigenze le categorie per i prodotti (notebook, accessori Pc, stampanti, ecc.). Categorie Clienti È possibile impostare delle categorie per i clienti, le voci sono completamente personalizzabili; sarà quindi possibile classificare i clienti nel modo preferito (aziende, enti pubblici, privati, ecc.). Movimentazione Articoli La schermata consente per ogni articolo di monitorare costantemente quantità caricate e scaricate, giacenza, scorta minima, costo medio, prezzo medio, ricavo medio, miglior costo, peggior costo, utile. Per selezionare prodotto (possibile anche tramite lettore barcode). Per selezionare cliente. Per selezionare fornitore. Avvia la ricerca. Statistiche sul prodotto in questione. Riepilogo dettagliato di carichi, fatture DDT e vendite al banco sul prodotto selezionato.

27 Gestione Password Per l accesso al programma è necessario eseguire il Log In, inserire cioè nome utente e password. PER MODIFICARE NOME UTENTE E PASSWORD Inserire nei primi due campi il nome utente e la pass attuali per il riconoscimento dell utente; Cliccare sul tasto Controlla nome utente e password; Inserire e confermare sia il nuovo nome utente e la password scelti; Cliccare sul tasto Registra nuovo nome utente e password per modificare definitivamente i dati. N.B. Di predefinito è impostato l accesso al programma con UserID: Password: utente pass si consiglia di modificare i dati dopo i primi accessi. Gestione Campagne pubblicitarie La schermata consente di gestire campagne pubblicitarie selezionando i nominativi dei clienti a cui intestare eventuali buste, moduli ecc. Salvare le modifiche. Numero protocollo e data campagna. Per selezionare cliente. Aggiungere cliente alla campagna. Elenco clienti aggiunti alla campagna.

28 PER GESTIRE UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA Inserire numero identificativo per la campagna; cliccare sul tasto lente di ingrandimento per selezionare un cliente; cliccare sul tasto Aggiungi cliente per inserirlo nella campagna pubblicitaria; ripetere l operazione per gli altri clienti; cliccare sul tasto Salva per salvare la campagna pubblicitaria corrente; Cliccare sul tasto Stampa per avviare la procedura di stampa. SERVIZI Copia di Sicurezza La schermata consente di eseguire una copia di backup dei dati. Fine Anno Azzera le fatture per il nuovo anno e salva una copia dei dati dell anno precedente.

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Soluzione Impresa è un software gestionale ideale per le piccole e medie imprese, qualsiasi azienda commerciale o società di servizi, che consente di gestire, in modo semplice, efficiente ed intuitivo,

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Software destinato a soddisfare in modo semplice e veloce le esigenze del tuo negozio di abbigliamento, semplificandone la gestione e la contabilità e permettendo di sfruttarne al massimo le potenzialità.

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) o unità di rete.

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) o unità di rete. Soluzioni Edile è un semplice e completo applicativo che consente di seguire e gestire passo passo ogni fase dei lavori di un cantiere, dalla finanziaria alla logistica-documentaria. Consente inoltre il

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Soluzione Polisportiva è un intuitivo e completo applicativo ideato per semplificare la gestione dei centri sportivi (circoli tennis, campi polifunzionali, campi calcetto, piscine ecc.), sia attraverso

Dettagli

www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D

www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D M www.zinformatica.net A G UIDAUIDA A W O R L D SOMMARIO INTRODUZIONE...3 I comandi di base...5 I comandi di base...6 Avvio...7 Gestione Clienti...7 Gestione Fornitori...8 Gestione Prodotti...9 Help...10

Dettagli

INTRODUZIONE MENU PROGRAMMA

INTRODUZIONE MENU PROGRAMMA INTRODUZIONE PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA CONFIGURAZIONE HARDWARE E SOFTWARE MINIMA RICHIESTA INSTALLAZIONE PROCEDURA DI AVVIO PLANNING APPUNTAMENTI Opzioni di stampa appuntamenti Seconda

Dettagli

GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA

GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA (Vers. 4.5.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Documenti... 8 Creazione di un nuovo documento... 9 Ricerca di un documento... 17 Calcolare

Dettagli

Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015]

Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015] Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da Leggerasoft Sommario Introduzione... 3 Guida all installazione... 4 Fase login... 5 Menù principale... 6 Sezione

Dettagli

Via S. Maria, loc. Settimo - 87046 MONTALTO UFFUGO (COSENZA) P. Iva 02402380782 Tel. 0984.937090.0984.937991 www.maca.it. GeStore

Via S. Maria, loc. Settimo - 87046 MONTALTO UFFUGO (COSENZA) P. Iva 02402380782 Tel. 0984.937090.0984.937991 www.maca.it. GeStore Via S. Maria, loc. Settimo - 87046 MONTALTO UFFUGO (COSENZA) P. Iva 02402380782 Tel. 0984.937090.0984.937991 www.maca.it GeStore Guida Rapida All uso 1 GeStore è un software di gestione aziendale, con

Dettagli

Guida SH.Shop. Inserimento di un nuovo articolo:

Guida SH.Shop. Inserimento di un nuovo articolo: Guida SH.Shop Inserimento di un nuovo articolo: Dalla schermata principale del programma, fare click sul menu file, quindi scegliere Articoli (File Articoli). In alternativa, premere la combinazione di

Dettagli

Manuale d uso software Gestione Documenti

Manuale d uso software Gestione Documenti Manuale d uso software Gestione Documenti 1 Installazione del Programma Il programma Gestione Documenti può essere scaricato dal sito www.studioinformaticasnc.com oppure può essere richiesto l invio del

Dettagli

MANUALE D USO MULTIGEST 1.1

MANUALE D USO MULTIGEST 1.1 MANUALE D USO MULTIGEST 1.1 Sommario 1. Primo accesso... 4 1.1.1. Importazione database tramite MultiGest 1.1... 4 1.1.2. Importazione database tramite phpmyadmin... 5 1.2. Impostazioni database... 6 1.3.

Dettagli

Manuale d uso software Auto & Moto

Manuale d uso software Auto & Moto Manuale d uso software Auto & Moto 1 Installazione del Programma Il programma Auto & Moto può essere scaricato dal sito www.studioinformaticasnc.com oppure può essere richiesto l invio del CD di installazione.

Dettagli

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE GUIDA UTENTE Installazione...2 Prima esecuzione...5 Login...7 Registrazione del programma...8 Inserimento clienti...9 Gestione contatti...11 Agenti...15 Archivi di base...16 Installazione in rete...16

Dettagli

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso

LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso LIFE ECOMMERCE OFF LINE Istruzioni per l uso Il programma è protetto da Password. Ad ogni avvio comparirà una finestra d autentificazione nella quale inserire il proprio Nome Utente e la Password. Il Nome

Dettagli

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0) GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 7 Login... 8 Funzionalità... 9 Gestione punti... 10 Caricare punti...

Dettagli

9.1. Nuova fattura fase 1...12 9.2. Nuova fattura Aggiungi voce...13 9.3. Nuova fattura fase 2...13 9.4. Nota di credito...14 10. Pagamenti...14 11.

9.1. Nuova fattura fase 1...12 9.2. Nuova fattura Aggiungi voce...13 9.3. Nuova fattura fase 2...13 9.4. Nota di credito...14 10. Pagamenti...14 11. Sommario 1. SOMMARIO... 3 1. Guida introduttiva... 3 2. L ACCESSO... 3 1. MASCHERA PRINCIPALE... 4 1.1 Codice... 4 1.2 Marca... 4 1.3 Descrizione... 4 1.4 Descrizione 2... 4 1.5 Taglia o Confezione...

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

0 - Avvio del programma e registrazione licenza

0 - Avvio del programma e registrazione licenza Tricos Software di gestione Parrucchieri Manuale Utente Software professionali per il settore benessere Prodotto da : Progest di Bozza Giuseppe Via Della Vignaccia 16-21046 - Malnate VA -3356078124 Indice:

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Moda.ROA. Raccolta Ordini Agenti

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Moda.ROA. Raccolta Ordini Agenti ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Raccolta Ordini Agenti AVVIO PROGRAMMA Per avviare il programma fare click su Start>Tutti i programmi>modasystem>nomeazienda. Se il collegamento ad internet è attivo

Dettagli

Cliccare su "Esegui" oppure su salva se si desidera effettuare l'installazione in un secondo momento.

Cliccare su Esegui oppure su salva se si desidera effettuare l'installazione in un secondo momento. ,QVWDOODUH0DHVWUR(8520(',$1 Maestro è estremamente facile da installare. per avviare l'installazione basta essere connessi ad internet, andare alla pagina di download del sito www.euromedian.it o www.euromedian.com

Dettagli

Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen

Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen Prerequisiti Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen L opzione Touch è disponibile per le versioni Vendite, Azienda Light e Azienda Pro; per sfruttarne al meglio

Dettagli

Archivio Parrocchiale

Archivio Parrocchiale BREVI INFORMAZIONI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA Archivio Parrocchiale 1 INDICE PREMESSA...3 CENNI SUL PROGRAMMA...4 REQUISITI MINIMI DEL PC...5 LA FINESTRA PRINCIPALE...6 I PULSANTI DEL MENU PRINCIPALE...7

Dettagli

Gestione Centro Estetico

Gestione Centro Estetico Gestione Centro Estetico Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web: www.il-software.it WEB: www.il-software.it EMAIL: info@il-software.it 1 WEB: www.il-software.it EMAIL:

Dettagli

SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese.

SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese. Presentazione: SH.Invoice è un software pratico e completo per la gestione della fatturazione di professionisti e imprese. Il programma si distingue per la rapidità e l elasticità del processo di gestione

Dettagli

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015]

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Guida all installazione... 2 Login...

Dettagli

Capitolo 1 Installazione del programma

Capitolo 1 Installazione del programma Capitolo 1 Installazione del programma Requisiti Hardware e Software Per effettuare l installazione del software Linea Qualità ISO, il computer deve presentare una configurazione minima così composta:

Dettagli

EasyGest L impresa nelle tue mani

EasyGest L impresa nelle tue mani EasyGest L impresa nelle tue mani V. 2 Manuale Utente EBStudio sas - Le informazioni contenute in questo documento possono essere modificate senza alcun obbligo di preavviso. Nessuna parte di questo documento

Dettagli

Personalizzazione stampe con strumento Fincati

Personalizzazione stampe con strumento Fincati Personalizzazione stampe con strumento Fincati Indice degli argomenti Introduzione 1. Creazione modelli di stampa da strumento Fincati 2. Layout per modelli di stampa automatici 3. Impostazioni di stampa

Dettagli

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini Gestionale per esercizi commerciali e magazzini è un programma gestionale facile ed efficiente per migliorare la propria azienda. Include la capacità di Gestione per Fatture e DDT, Carico Merci, Logistica

Dettagli

Documenti: magazzino-acquisti-vendita

Documenti: magazzino-acquisti-vendita Documenti: magazzino-acquisti-vendita Indice Premessa 2 Logistica magazzino 3 Documenti 3 Documenti acquisto 8 Ordini 8 Fatture d acquisto 10 Documenti vendita 13 Ordini 13 Fatture vendita 15 Varie 18

Dettagli

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo Release 5.00 Manuale Operativo CODICI IVA Adeguamento aliquote d'imposta Per rendere funzionale e veloce l adeguamento dei codici Iva utilizzati nel sistema gestionale, e rispondere così rapidamente alle

Dettagli

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa è un software gestionale nato dall'unione del gestionale per ristoranti e quello per i punti Cassa, ad esempio BAR. Infatti è concepito per tutte

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

Stress-Lav. Guida all uso

Stress-Lav. Guida all uso Stress-Lav Guida all uso 1 Indice Presentazione... 3 I requisiti del sistema... 4 L'installazione del programma... 4 La protezione del programma... 4 Per iniziare... 5 Struttura delle schermate... 6 Password...

Dettagli

EASYGEST COME FARE L INVENTARIO

EASYGEST COME FARE L INVENTARIO Procedura di Inventario : EASYGEST COME FARE L INVENTARIO Punto 1 : QUADRATURE DI MAGAZZINO Effettuare le quadrature di magazzino Punto 2 : STAMPA INVENTARIO DA STAMPE MAGAZZINO Effettuare la stampa lista

Dettagli

FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE. ultima revisione: 21/05/07

FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE. ultima revisione: 21/05/07 FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE ultima revisione: 21/05/07 Indice Panoramica... 1 Navigazione... 2 Selezionare una Vista Dati... 2 Individuare una registrazione esistente... 3 Inserire un nuova

Dettagli

OMS - Optical Management Software Vers. 1.00

OMS - Optical Management Software Vers. 1.00 OMS - Optical Management Software Vers. 1.00 Software gestionale per ottici La caratteristica principale di OMS è quella di essere estremamente semplice nell'uso. Questo è possibile in quanto si sono utilizzati

Dettagli

Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Panoramica... 2 Menù principale... 2 Link Licenza... 3 Link Dati del tecnico... 3 Link

Dettagli

Guida all uso del software Gestione Agenzie Remax

Guida all uso del software Gestione Agenzie Remax Guida all uso del software Gestione Agenzie Remax 1 INDICE Capitolo 0: Per iniziare Configurazione. 3 Struttura del software.. 4 Utilizzo del software 5 Capitolo 1: Tabelle di base Clienti 6 Consulenti

Dettagli

King Shop. Gestione Negozi

King Shop. Gestione Negozi King Shop Gestione Negozi Gestione Negozi... 3 Elenco delle funzionalità di KING SHOP... 3 Velocizzazione delle attività del negozio... 4 Inserimento dello Scontrino... 6 Gestione dei Buoni... 7 Inserimento

Dettagli

Simplex. Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale

Simplex. Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale Simplex Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale Simplex è il risultato di diversi anni di lavoro spesi al servizio delle aziende, nel forte e deciso intento di offrire loro strumenti

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

GESTIONE INCASSI SAGRA. Ver. 2.21

GESTIONE INCASSI SAGRA. Ver. 2.21 GESTIONE INCASSI SAGRA Ver. 2.21 Manuale d installazione e d uso - aggiornamento della struttura del database - gestione delle quantità per ogni singolo articolo, con disattivazione automatica dell articolo,

Dettagli

Vales Manuale Utente Software professionali per il settore benessere

Vales Manuale Utente Software professionali per il settore benessere Vales Software di gestione Centri Estetici Manuale Utente Software professionali per il settore benessere Prodotto da : Progest di Bozza Giuseppe Via Della Vignaccia 16-21046 - Malnate VA 3356078124 Indice:

Dettagli

Indice. 1 Informazioni generali. 1.1 Informazioni su Datax. 2 Informazioni tecniche. 2.1 Requisiti di sistema. 2.1.1 Sistemi operativi supportati

Indice. 1 Informazioni generali. 1.1 Informazioni su Datax. 2 Informazioni tecniche. 2.1 Requisiti di sistema. 2.1.1 Sistemi operativi supportati Anco Soft DATAX 1 Indice 1 Informazioni generali 1.1 Informazioni su Datax 2 Informazioni tecniche 2.1 Requisiti di sistema 2.1.1 Sistemi operativi supportati 2.2 Requisiti minimi 3 Avvio del programma

Dettagli

GestFatt GESTFATT. Gestione Fatturazione. Guida all uso del software

GestFatt GESTFATT. Gestione Fatturazione. Guida all uso del software GestFatt 1 GESTFATT Gestione Fatturazione Guida all uso del software GESTIONE FATTURAZIONE Guida all uso del software GestFatt Ver. 2.00 Inter-Ware Srl Via degli Innocenti, 2a 50063 Figline Valdarno (FI)

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza

Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza (ITALIANO) Software Gestionale Professionale Specifico per Comuni Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza Indice Introduzione e requisiti tecnici 3 Installazione 5 Menu principale 6 Gestione 7 Dati Societari

Dettagli

BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it

BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it PROCEDURE SOFTWARE PER LA GESTIIONE DELLE AZIIENDE METALLURGIICHE//SIIDERURGIICHE BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it Nord Computers

Dettagli

MANUALE OPERATIVO. Programma di gestione della fatturazione. BDWinfatture 2007. Versione 6.0

MANUALE OPERATIVO. Programma di gestione della fatturazione. BDWinfatture 2007. Versione 6.0 MANUALE OPERATIVO Programma di gestione della fatturazione BDWinfatture 2007 Versione 6.0 MANUALE OP ERAT I V O BDWinfatture Belvedere Daniele Software Via Petitti, 25 10017 Montanaro (To) info@belvederesoftware.it

Dettagli

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.9.8 ***

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.9.8 *** *** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.9.8 *** Ultimo rilascio vers. 1.9.8 del 08-10-2013 Nella Gestione Listini abbiamo aggiunto la funzione di Sostituzione aliquota IVA. (n.b. prima di

Dettagli

AZZERAMENTO PROGRESSIVI (solo per installazioni di oltre 10 anni)

AZZERAMENTO PROGRESSIVI (solo per installazioni di oltre 10 anni) Servizio Supporto Ad Hoc Windows Il presente documento contiene informazioni inerenti le problematiche di inizio anno da affrontare con il gestionale Ad Hoc Windows. Per ulteriori informazioni Vi invitiamo

Dettagli

VICARIATO DI ROMA PAR.CO.

VICARIATO DI ROMA PAR.CO. VICARIATO DI ROMA PAR.CO. Software per la gestione della Contabilità Parrocchiale Manuale d uso e d installazione Versione 1.04 - Ottobre 2006 Software PAR.CO. Per la gestione della Contabilità Parrocchiale

Dettagli

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali Manuale d uso Gestione Aziendale Software per l azienda Software per librerie Software per agenti editoriali 1997-2008 Bazzacco Maurizio Tutti i diritti riservati. Prima edizione: settembre 2003. Finito

Dettagli

LINEA COMPUTERS s.r.l. Via Solferino 55-61122 PESARO (PU) Tel. +39 0721 414252 Fax +39 0721 414265 info@lineanet.it www.lineanet.

LINEA COMPUTERS s.r.l. Via Solferino 55-61122 PESARO (PU) Tel. +39 0721 414252 Fax +39 0721 414265 info@lineanet.it www.lineanet. Zippy Evolution il gestionale professionale tascabile, sicuro, semplice ed affidabile. Un'unica procedura per la raccolta ordini e tentata vendita su piattaforma Android. Un software nato dall'esperienza

Dettagli

MANUALE EDICOLA 04.05

MANUALE EDICOLA 04.05 MANUALE EDICOLA 04.05 Questo è il video che si presenta avviando il programma di Gestione Edicola. Questo primo video è relativo alle operazioni di carico. CARICO Nello schermo di carico, in alto a sinistra

Dettagli

Per qualsiasi problema di installazione potete contattare l assistenza inviando una mail a: assistenza@rocketlab.it

Per qualsiasi problema di installazione potete contattare l assistenza inviando una mail a: assistenza@rocketlab.it Versione 1.7 Manuale d uso Introduzione Dance Club è un programma che nasce per soddisfare le esigenze organizzative e gestionali delle Scuole di Ballo. Per qualsiasi problema di installazione potete contattare

Dettagli

MANUALE CANTINA 04.01

MANUALE CANTINA 04.01 MANUALE CANTINA 04.01 Si tratta di un programma per la gestione di una cantina che permette di mantenere un archivio aggiornato di tutte le bottiglie che vi sono conservate. Il suo utilizzo è pensato sia

Dettagli

SOFTW AR E GESTION AL E. Aggiornamento v3.4 SP1. DMT Professional v3.4 SP1 aggiorna il database di DMT Professional v3.4

SOFTW AR E GESTION AL E. Aggiornamento v3.4 SP1. DMT Professional v3.4 SP1 aggiorna il database di DMT Professional v3.4 SOFTW AR E GESTION AL E Aggiornamento v3.4 SP1 DMT Professional v3.4 SP1 aggiorna il database di DMT Professional v3.4 Sommario degli argomenti Importazione anagrafiche pubblicate dal commercialista...3

Dettagli

Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi

Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi Il programma Gestione Negozi permette la gestione del materiale presso i clienti Benetton tramite le sue funzionalità di gestione anagrafica

Dettagli

Medici Convenzionati

Medici Convenzionati Medici Convenzionati Manuale d'installazione aggiornamento Software Versione 9.8 Manuale d installazione aggiornamento Pagina 1 di 10 INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO Dalla pagina del sito http://www.dlservice.it/convenzionati/homeup.htm

Dettagli

RECUPERO CREDENZIALI PER L ACCESSO AI SERVIZI SAL REGIONALI... 8. B informazioni Generali...11 Medico selezionato...11

RECUPERO CREDENZIALI PER L ACCESSO AI SERVIZI SAL REGIONALI... 8. B informazioni Generali...11 Medico selezionato...11 Sommario ASSISTENZA TECNICA AL PROGETTO... 2 PREREQUISITI SOFTWARE PER L INSTALLAZIONE... 3 INSTALLAZIONE SULLA POSTAZIONE DI LAVORO... 3 INSERIMENTO LICENZA ADD ON PER L ATTIVAZIONE DEL PROGETTO... 4

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa del magazzino, estratti, inventari, scorte. Rev. 2014.3.2 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa del magazzino, estratti, inventari, scorte. Rev. 2014.3.2 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa del magazzino, estratti, inventari, scorte Rev. 2014.3.2 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 I movimenti di magazzino... 5 Registrare un movimento di magazzino

Dettagli

Ricezione dati da file di testo proveniente da gestionale

Ricezione dati da file di testo proveniente da gestionale Descrizione generale Xmobile è un software di tentata vendita e di raccolta ordini operante su piattaforma palmare Windows Mobile / Windows CE. Il programma prevede le seguenti funzioni: - Accesso protetto

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Installare il programma... 2 Tasto licenza...

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT

DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT La App Documentale (detta anche Docuvision) permette di attivare il modulo tramite il quale si possono acquisire direttamente i documenti prodotti da Mexal Express

Dettagli

CONFIGURAZIONE DI BENX PER SPEDIRE STAMPE VIA E-MAIL

CONFIGURAZIONE DI BENX PER SPEDIRE STAMPE VIA E-MAIL CONFIGURAZIONE DI BENX PER SPEDIRE STAMPE VIA E-MAIL 1 INSTALLAZIONE DI PDFCREATOR Per prima cosa effettuate il download da internet dell'ultima versione di PDF Creator che potete trovare a questo link:

Dettagli

2009 Elite Computer. All rights reserved

2009 Elite Computer. All rights reserved 1 PREMESSA OrisDent 9001 prevede la possibilità di poter gestire il servizio SMS per l'invio di messaggi sul cellulare dei propri pazienti. Una volta ricevuta comunicazione della propria UserID e Password

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

Manuale rapido di personalizzazione ed uso programma

Manuale rapido di personalizzazione ed uso programma Manuale rapido di personalizzazione ed uso programma In apertura, come previsto dal D.lgs 196 codice privacy -, l accesso al programma è protetto da password. Scrivere nel campo password la parola provademo

Dettagli

Lezione 1: Introduzione Struttura e aspetto di PowerPoint Sviluppare una presentazione. Patente Europea di Informatica ECDL Modulo 6

Lezione 1: Introduzione Struttura e aspetto di PowerPoint Sviluppare una presentazione. Patente Europea di Informatica ECDL Modulo 6 Patente Europea di Informatica ECDL Modulo 6 Lezione 1: Introduzione Struttura e aspetto di PowerPoint Sviluppare una presentazione Anno 2009/2010 Syllabus 5.0 Microsoft PowerPoint è un software progettato

Dettagli

Aladino (Gestionale per Hotel)

Aladino (Gestionale per Hotel) Aladino (Gestionale per Hotel) Indice: 1 - Introduzione 2 - Configurazione - 2.1 Configurazione tipologie camere - 2.2 Configurazione Camere - 2.3 Configurazione Listino Camere - 2.4 Configurazione Listino

Dettagli

Medici Convenzionati

Medici Convenzionati Medici Convenzionati Manuale d'installazione completa del Software Versione 9.8 Manuale d installazione completa Pagina 1 di 22 INSTALLAZIONE SOFTWARE Dalla pagina del sito http://www.dlservice.it/convenzionati/homein.htm

Dettagli

Gestione vendite. Il software permette la gestione di una azienda che acquista capi di abbigliamento e li vende ai negozi.

Gestione vendite. Il software permette la gestione di una azienda che acquista capi di abbigliamento e li vende ai negozi. Gestione vendite Il software permette la gestione di una azienda che acquista capi di abbigliamento e li vende ai negozi. Molto semplice ed intuitivo, richiede minime conoscenze di informatica. Funziona

Dettagli

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA VENDITA AL DETTAGLIO

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA VENDITA AL DETTAGLIO SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA VENDITA AL DETTAGLIO UNA SOLUZIONE completa CHE SODDISFA esigenze FISCALI E GESTIONALI UNA SOLUZIONE COMPLETA E FLESSIBILE Passepartout Retail è una soluzione studiata per

Dettagli

Software per parrucchieri

Software per parrucchieri Software per parrucchieri Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web: www.il-software.it WEB: www.il-software.it EMAIL: info@il-software.it 1 CLIENTI 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Dettagli

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione caldaie Lite Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione caldaie Lite Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione caldaie Lite Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Installare il programma... 2 Tasto licenza... 3

Dettagli

Tutor System v 3.0 Guida all installazione ed all uso. Tutor System SVG. Guida all'installazione ed all uso

Tutor System v 3.0 Guida all installazione ed all uso. Tutor System SVG. Guida all'installazione ed all uso Tutor System SVG Guida all'installazione ed all uso Il contenuto di questa guida è copyright 2010 di SCM GROUP SPA. La guida può essere utilizzata solo al fine di supporto all'uso del software Tutor System

Dettagli

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO...

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO... Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 2.1 GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI... 4 2.2 GESTIONE LISTINI... 5 2.3 GESTIONE FIDELIZZAZIONE

Dettagli

Manuale utente IS-Station Wi-Fi

Manuale utente IS-Station Wi-Fi Manuale utente IS-Station Wi-Fi Versione 1.0 del 17 ottobre 2008 Prodotto da : Distribuito da: Industrial Software SRL Econnet s.r.l. Via Carducci, 56 Via Nicolò Pasquali Alidosi, 18/2 54100 Massa 40139

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Presentazione Vi ringraziamo per aver scelto Evoluzioni SL. Evoluzioni SL, è un software appositamente studiato per la gestione degli studi legali, in ambiente monoutente e multiutente,

Dettagli

UBS PVBR e-list. Per avere sempre sotto controllo le vostre fatture.

UBS PVBR e-list. Per avere sempre sotto controllo le vostre fatture. ab UBS PVBR e-list. Per avere sempre sotto controllo le vostre fatture. Indice Breve descrizione 3 Informazioni generali 1. Basi di UBS PVBR e-list 3 Informazioni dettagliate sull utilizzo del software

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

Informazioni generali sul programma:

Informazioni generali sul programma: Informazioni generali sul programma: Funzionalità del programma Sviluppato in ambiente Windows, unisce flessibilità e semplicità di utilizzo ad una grande ricchezza di moduli funzionali espandibili anche

Dettagli

Manuale Istruzioni TELEPESCA. Sommario

Manuale Istruzioni TELEPESCA. Sommario Manuale Istruzioni TELEPESCA Sommario Manuale Istruzioni TELEPESCA...1 Sommario...1 1. CONFIGURAZIONE SISTEMA TELEPESCA...2 1.1. INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...2 1.2. PRIMA INSTALLAZIONE CONFIGURAZIONE...2

Dettagli

REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti)

REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti) REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti) Gestire i rifiuti non è mai stato così semplice INDICE: Pag. 1. Caratteristiche 2 2. Installazione 3 3. Richiesta per l attivazione 5 4. Attivazione

Dettagli

Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza

Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza (ITALIANO) Software Gestionale Professionale Specifico per Ottiche Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza Indice Introduzione, requisiti tecnici e primi passi 04 Installazione 06 Menu principale 07 Gestione

Dettagli

Shop. Store. Software gestionale interfacciato con i registratori di cassa Ditron

Shop. Store. Software gestionale interfacciato con i registratori di cassa Ditron Shop Store Software gestionale interfacciato con i registratori di cassa Ditron Sommario Articoli...Pag.3 Gestione Famiglie...Pag.5 Gestione offerte...pag.6 Stampa Barcode...Pag.8 Carico Articoli...Pag.10

Dettagli

.it 15.10.2008. con le. spostandosi

.it 15.10.2008. con le. spostandosi Via Roveggia 43, 37136 Verona, Italy - tel. 39 045 8278784, fax 39 045 8200097, www.accordnet..it Breve guida sulla Gestione di uno Scontrino 15.10.2008 Ogni operazione che coinvolga un cliente, ovvero

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Introduzione. Accesso al gestionale

Introduzione. Accesso al gestionale Introduzione Tramite l applicativo sarete in grado di gestire la vostra contabilità fatture, i vostri contatti con fornitori e clienti, nonché il vostro magazzino, tramite una qualsiasi connessione ad

Dettagli

MANUALE UTILIZZO BACKOFFICE

MANUALE UTILIZZO BACKOFFICE MANUALE UTILIZZO BACKOFFICE Menù Principale Con il tasto Chiudi verrà chiesta la conferma per la chiusura della libreria. Cliccando su Yes la libreria si chiuderà. GESTIONE DELLE OPERAZIONI LOCALI Cliccando

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.1.0. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.1.0. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.1.0 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 CONTABILITA... 3 1.1 Consultazione Mastrini: Richiamo movimenti di anni

Dettagli