Scheda di richiesta impegnativa prenotazione viaggio (Condizioni speciali di contratto)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda di richiesta impegnativa prenotazione viaggio (Condizioni speciali di contratto)"

Transcript

1 Scheda di richiesta impegnativa prenotazione viaggio (Condizioni speciali di contratto) Qualora preferisse contattarci per maggiori informazioni La invitiamo a prendere contatto con il nostro Reparto Golf : ( dal Lunedì al Venerdì dalle ore alle e dalle alle 18.30) VOGLIATE INVIARE LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE E IL PREVENTIVO AL N. DI FAX AL N. 02 / o via a ADULTI Inserire i dati anagrafici come riportati sui documenti per l espatrio NOME COGNOME Data di nascita BAMBINI Golf Si-No Hcp Nota Bene : tutti i minori potranno recarsi all'estero solo se muniti di documento di viaggio individuale INDIRIZZO PER L INTESTAZIONE DEL CONTRATTO DI VIAGGIO C/O Via Cap Città Prov. Tel. Cell. Fax E.mail Codice Fiscale Intestatario Pratica Luogo di Nascita Intestatario Pratica Circolo di gioco Come previsto dalla legge ( D.L. 78/2010 e successive modificazioni) è obbligatorio segnalare il proprio codice fiscale e luogo di nascita.

2 PRENOTAZIONE TEE TIME N. Giocatori Percorso Data Ora Le preferenze di percorso, di data ed orario, sono da considerarsi indicative e saranno confermate in base alla migliore disponibilità dei campi al momento della richiesta. È necessario richiedere la prenotazione dei campi contestualmente alla prenotazione alberghiera. La risposta da parte dei campi può richiedere tempi superiori ai 3 giorni lavorativi. I tee times potranno essere prenotati solo se richiesti almeno 7 giorni lavorativi rispetto alla data di partenza. Eventuali modifiche di orario potranno essere eseguite localmente sulla base della disponibilità. Qualora il cliente rinunci alla prenotazione dei tee times contestuale alla prenotazione della sistemazione alberghiera, Acentro Turismo declina ogni responsabilità per l'eventuale successiva mancata disponibilità dei campi. Indicare la taglia della polo Boggi in omaggio (Una polo per ogni adulto partecipante al viaggio) Uomo S M L XL XXL Donna XS S M L XL Dichiaro di avere preso visione delle condizioni generali di contratto pubblicate nel catalogo generale a pag. 128 e sul sito e delle condizioni speciali riportate nel preventivo, parte integrante del contratto di viaggio. Firma: Informativa e consenso in adempimento al d.lgs.vo 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) Con riferimento ai dati rilasciati vi informiamo che: Saranno trattati in modo automatico su supporto magnetico, elettronico o telematico per fini esclusivamente statistici o inerenti alla propria attività.lei potrà inoltre esercitare i diritti previsti dalla legge sulla privacy nell'art. 7 del d.lgs.vo 196/2003 nelle condizioni e nei limiti previsti dagli art. 8, 9, 10 del medesimo codice (elencati qui sotto). Titolare del trattamento è ACENTRO TURISMO con sede in Milano via Vittor Pisani 7. Dichiaro di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell'art. 13 d.lgs.vo 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei dati. Firma:

3 RICHIESTA IMPEGNATIVA ACENTRO TURISMO PROCEDERA ALLA RICHIESTA DEI SERVIZI APPENA RICEVUTA LA PRESENTE SCHEDA COMPILATA IN TUTTI I CAMPI E FIRMATA. NESSUN ADDEBITO VERRA' EFFETTUATO IN CASO DI INDISPONIBILITA' DEI SERVIZI. LA RISPOSTA SULLO STATO DELLA PRENOTAZIONE VERRA FORNITA MEDIAMENTE ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE DELLA SCHEDA. PER RICHIESTA IMPEGNATIVA SI INTENDE CHE ACENTRO TURISMO SI IMPEGNA A PRENOTARE I SERVIZI OGGETTO DEL PREVENTIVO E CHE IL CLIENTE A SUA VOLTA SI IMPEGNA AD ACQUISTARE. DATI DELLA CARTA DI CREDITO (Necessari per procedere alla prenotazione) Titolare della Carta Sig. / Sig.ra Tipo Carta Numero Carta Codice CVV Scadenza / Visa e Master Card 16 numeri + il codice CVV ( ultimi 3 numeri impressi sullo spazio della firma ) American Express in alto non impressi Carta Diners non accettata Autorizzazione all addebito: il titolare autorizza espressamente Acentro Turismo Spa all addebito della carta sopra indicata per l importo del Firma: preventivo in oggetto, mediante la procedura SOF signature on file che non richiede la presenza del titolare CONDIZIONI DI PAGAMENTO: 25% ALLA CONFERMA DEI SERVIZI ( OLTRE L IMPORTO DEI BIGLIETTI AEREI ) SALDO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA. CANCELLAZIONI : POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA PER CANCELLAZIONI FINO AL GIORNO DELLA PARTENZA ( VEDI CATALOGO GENERALE ) ACENTRO DECLINA OGNI RESPONSABILITA PER EVENTUALI SERVIZI (VOLI, AUTO, LEZIONI, ECC) ACQUISTATI AUTONOMAMENTE DAL CLIENTE PRIMA DELLA CONFERMA DI QUANTO RICHIESTO.

4 Per le seguenti destinazioni è obbligatorio fornire i seguenti dati del passaporto : - U.S.A. (o l itinerario comporti un transito negli U.S.A), - Mauritius, Seychelles, AbuDhabi e Dubai con voli Eithad Airways e Emirates Airlines, - Marocco e Scozia con voli Easyjet, - Tutti i voli Ryanair. 1 PASSEGGERO N Passaporto Cittadinanza : Data di Emissione del Passaporto : Scadenza del Passaporto : Data di Nascita : Residenza : 2 PASSEGGERO N Passaporto Cittadinanza : Data di Emissione del Passaporto : Scadenza del Passaporto : Data di Nascita : Residenza : 3 PASSEGGERO N Passaporto Cittadinanza : Data di Emissione del Passaporto : Scadenza del Passaporto : Data di Nascita : Residenza :

5 Informazioni utili - Documenti per l espatrio - Per le informazioni relative ai documenti di espatrio per i cittadini italiani maggiorenni, Vi invitiamo a verificare scrupolosamente quanto riportato nel nostro sito alla sezione Informazioni utili sul link ACI VIAGGIARE SICURI. Nota Bene : dal 26 GIUGNO 2012 tutti i minori potranno recarsi all'estero solo se muniti di documento di viaggio individuale. Conseguentemente, l'eventuale iscrizione ancora in corso di validità dei propri figli minori contenuta nei passaporti intestati ai genitori, dalla data del 26 giugno 2012 perde di efficacia. Qualora il minore di età inferiore ai quattordici anni con carta di identità o passaporto individuale viaggi senza i propri genitori sarà comunque necessario l'atto di assenso all'espatrio Per qualsiasi situazione diversa ( minori o cittadini stranieri ) è necessaria una verifica da parte dei Clienti presso le autorità competenti. Qualora l'itinerario comporti transiti in altre nazioni e' necessario verificare anche le norme della nazione di transito. Vi raccomandiamo avere cura di verificare la validità del documento di espatrio, considerando che la maggior parte dei paesi richiede che la data di scadenza sia superiore di almeno sei mesi alla data di ingresso nella destinazione. - Regolamentazione Handicap - Indipendentemente dall handicap viene chiesto il rispetto dell' etichetta e un gioco scorrevole per evitare intralciare altri giocatori. Generalmente tutti i percorsi a 18 buche richiedono l handicap tra il 28 e il 36. Molto raramente il Marshall chiederà attestazioni di handicap, a meno che sia evidente la totale mancanza della tecnica di gioco/ capacità di stare in campo. È sempre interesse del campo far giocare e incassare i green fee.qualora il giocatore non abbia l handicap, il proprio circolo di appartenenza o Acentro può rilasciare un attestazione. L accettazione di tale attestazione in sostituzione dell handicap è soggetta alla discrezionalità del golf stesso qualora il giocatore non abbia capacità di stare in campo. - Parcheggio - Vi raccomandiamo la prenotazione anticipata del posto auto se si utilizza il voucher parcheggio convenzionato.

6 - Electronic Ticketing Biglietto Elettronico - Semplice, veloce, sicuro - Il biglietto elettronico consente di viaggiare senza il tradizionale biglietto cartaceo ed è utilizzato ampiamente con grande soddisfazione da tutti i viaggiatori. E una procedura adottata da tutte le principali compagnie aeree in tutto il mondo. A seguito di una prenotazione aerea, Acentro rilascia al viaggiatore un foglio riepilogativo dei dettagli del viaggio aereo prenotato. Presentandosi al banco di accettazione della compagnia aerea con cui si viaggia, dietro presentazione di un documento d identità valido, si ritira la carta d imbarco. - Check-in - Se viaggiate con un volo di linea dovrete rivolgervi al banco di accettazione ( check-in ) assegnato alla compagnia aerea con la quale viaggiate, come indicato negli appositi tabelloni partenze. Se viaggiate con un volo charter l indicazione del banco di accettazione è riportata nel Foglio di Convocazione allegato ai Vostri documenti di viaggio. Vi suggeriamo di presentarvi in aeroporto almeno due ore prima dell orario di partenza per i voli nazionali e continentali e tre ore prima per i voli intercontinentali. La presentazione tardiva, potrebbe comportare il rifiuto di imbarco da parte della compagnia aerea. - Franchigia Bagaglio - Il peso della franchigia è indicato nel biglietto, sul titolo di trasporto o nel foglio di convocazione. Qualora il peso complessivo dei bagagli superi la franchigia indicata nel biglietto, la compagnia aerea richiederà il pagamento di un sovrapprezzo in aeroporto. A titolo indicativo indichiamo le attuali regolamentazioni. voli charter: 15 Kg in classe Economy, per le tratte di corto/ medio raggio (entro le 5 ore di volo); 20 Kg per il lungo raggio. 30 Kg per la classe Business. voli di linea: 20 Kg in classe Economy ; 30 Kg per la classe Business e First. - Sacca da golf - Le informazioni relative al trasporto sacca e al trasporto bagaglio possono essere soggette a modifica da parte della compagnia aerea senza preavviso. Maggiori informazioni sui siti delle singole compagnie. Acentro Turismo declina ogni responsabilità per eventuali modifiche relative al trasporto della sacca da golf.

7 Le Compagnie di seguito elencate, operando come voli di linea, consentono ai clienti di Acentro Turismo il trasporto di ulteriori kg per la sacca da golf. 15 kg gratuiti : Air Seychelles, Emirates, Royal Air Maroc, Tunis Air e Turkish Airlines, Cyprus Airways, Etihad Airways, Aegean Airlines. 12 kg gratuiti : Con Livingston trasporto sacca incluso per i clienti Acentro Turismo con presentazione di nostro voucher ( voli per Mauritius ). Oman Air : gratuito, se incluso nei 30 Kg della franchigia bagaglio. Iberia e Blue Panorama considerano la sacca come trasporto extra al costo di circa 60 euro a tratta. Air Mauritius : trasporto gratuito della sacca sulla tratta intercontinentale Parigi/Mauritius e viceversa, previa registrazione e stampa del voucher direttamente sul sito della compagnia (procedura da eseguire necessariamente dal Cliente, alla voce Kestrelflyer ) e previo voli in connessione dall'italia per Parigi e viceversa unicamente con il Vettore/Aeromobile Air France. Tap Air Portugal : sino a 17 Kg 20 Euro a tratta. Air One / Alitalia Consentono il trasporto di un bagaglio incluso nella tariffa. Il trasporto della sacca può non essere considerato come bagaglio. La compagnia richiede indicativamente 50 Euro a tratta da regolare direttamente in aeroporto. In alternativa è possibile pagare il corrispettivo del trasporto sacca tramite il call-center o il sito della singola compagnia ( i contatti telefonici sono indicati nei siti internet della compagnia stessa ). Con Meridiana Fly trasporto sacca incluso per i clienti Acentro Turismo con pre- acquisto di nostro voucher a tariffa speciale ( per i voli Nazionali, Egitto Mar Rosso, Isole Canarie, Mauritius ). Air France : trasporto gratuito della sacca, previa registrazione e stampa del voucher direttamente sul sito (procedura da eseguire necessariamente dal Cliente, alla voce My Free Golf Bag). British Airways : In classe turistica consentono il trasporto di un bagaglio. Il trasporto della sacca è considerato come bagaglio e deve quindi rientrare nella franchigia dei 20/ 23 Kg. La compagnia richiede per il secondo bagaglio indicativamente 50 Euro a tratta da regolare direttamente in aeroporto. In alternativa è possibile pagare il corrispettivo del trasporto sacca tramite il call-center o il sito della compagnia( i contatti telefonici sono indicati nei siti internet della compagnia stessa ). In classe Business sui voli intercontinentali consentono il trasporto di 3 bagagli. Lufthansa: richiede ca. 30/50 Euro a tratta a sacca da regolare direttamente in aeroporto, indipendentemente dal peso del bagaglio. Tale corrispettivo sarà richiesto anche con il solo bagaglio a mano.

8 Se il volo di linea è in code-share ( = operato da altro vettore per conto della compagnia) si applica la regola IATA. Altre Compagnie applicano la regolamentazione IATA che prevede il pagamento dell 1% della tariffa di Business Class per ogni chilo eccedente la franchigia. Le compagnie che operano come charter, per la sacca da golf richiedono ca. 60/90 Euro per tratta sul medio/ lungo raggio, indipendentemente dal peso del bagaglio. Tale corrispettivo potrà essere richiesto anche qualora il passeggero avesse il solo bagaglio a mano. L eventuale supplemento dovrà essere corrisposto in aeroporto presso la biglietteria dedicata. - Mancata consegna bagaglio - Qualora il vostro bagaglio non vi fosse consegnato all arrivo, dovrete farne immediata denuncia presso l apposito ufficio Lost and Found in aeroporto. In questa sede dovrete fornire un numero di telefono sul quale potrete essere rintracciati per il ritiro o la consegna del bagaglio. Per avere notizie in merito al Vostro bagaglio dovrete rivolgervi localmente alla Compagnia Aerea in quanto responsabile del disservizio. Vi sarà chiesto il codice di riferimento del bagaglio smarrito. La polizza di assicurazione inclusa per i clienti Acentro Turismo prevede il rimborso delle spese di prima necessità. Vi invitiamo quindi a prenderne visione e a conservare le ricevute delle eventuali spese che affronterete. - Riconferma orario voli di rientro - In caso di volo charter per riconfermare l orario di ritorno del volo è necessario contattare il numero di telefono riportato nel foglio di convocazione o tramite il nostro corrispondente o tramite la Reception dell albergo. Comunicazione obbligatoria ai sensi dell art. 16 della L. 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all estero.

Scheda di richiesta impegnativa prenotazione viaggio (Condizioni speciali di contratto)

Scheda di richiesta impegnativa prenotazione viaggio (Condizioni speciali di contratto) Scheda di richiesta impegnativa prenotazione viaggio (Condizioni speciali di contratto) Qualora preferisse contattarci per maggiori informazioni La invitiamo a prendere contatto con il nostro Reparto Golf

Dettagli

PARADIS HOTEL & GOLF CLUB

PARADIS HOTEL & GOLF CLUB M A U R I T I U S PARADIS HOTEL & GOLF CLUB dal 5 al 13 Gennaio 2014 Quota di partecipazione da Euro 3.220 a persona La quota comprende: passaggi aerei con voli Meridiana Fly da Milano e da Roma con tariffa

Dettagli

R a c e t o D u b a i

R a c e t o D u b a i R a c e t o D u b a i L evento più emozionante dell anno Jumeirah Golf Estate 18-25 Novembre 2016 Assisti alle ultime due giornate dell Open e gioca dove giocano i campioni Prenotazioni e informazioni

Dettagli

PARADIS HOTEL & GOLF CLUB

PARADIS HOTEL & GOLF CLUB M A U R I T I U S PARADIS HOTEL & GOLF CLUB 03-11 Novembre 2013 Quota di partecipazione da Euro 2.970 La quota comprende: passaggi aerei con voli Meridiana Fly da Milano e da Roma con tariffa speciale

Dettagli

Capodanno Epifania I T A L I A

Capodanno Epifania I T A L I A I T A L I A Sicilia Sciacca Verdura Golf Capodanno da Eu 995 Epifania da Eu 790 CON SCUOLA DI GOLF INCLUSA per migliorare il vostro gioco o imparare a giocare dalla prima lezione La quota comprende : 5

Dettagli

1 TROFEO DELLE NAZIONI AMATEUR

1 TROFEO DELLE NAZIONI AMATEUR 15 22 Ottobre 2016 Portogallo Cascais ( Lisbona) The Oitavos Golf Hotel 1 TROFEO DELLE NAZIONI AMATEUR 54 buche - Stableford HCP 5 Categorie : 0-8; 9-17; 18-26; 27-36, Categoria Signore @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Dettagli

S o l h e i m C u p. L evento più emozionante dell anno. Golf Club St. Leon-Rot 17-20 Settembre 2015 Heidelberg - Germania

S o l h e i m C u p. L evento più emozionante dell anno. Golf Club St. Leon-Rot 17-20 Settembre 2015 Heidelberg - Germania S o l h e i m C u p L evento più emozionante dell anno Golf Club St. Leon-Rot 17-20 Settembre 2015 Heidelberg - Germania Forza ragazze, Noi saremo con voi! Solheim Cup Indicata come l'equivalente femminile

Dettagli

I T A L I A. Sicilia Ragusa - Donnafugata Golf Resort & Spa da Euro 540

I T A L I A. Sicilia Ragusa - Donnafugata Golf Resort & Spa da Euro 540 Offerte Pasqua Ponti I T A L I A Sicilia Ragusa - Donnafugata Golf Resort & Spa da Euro 540 5 notti in camera doppia, prima colazione, green fees giornalieri con carrello e palline di campo pratica, (condizione

Dettagli

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA )

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA ) ANDATA 30 DICEMBRE 2011 RITORNO 6 GENNAIO 2012 Voli di linea con scalo ad Istanbul dalle seguenti città : Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Venezia Il Sud della Turchia è il luogo ideale

Dettagli

29 marzo 4 Aprile 2016

29 marzo 4 Aprile 2016 in PARTENRSHIP CON ACENTRO presenta e propone : TROFEO Logos di Primavera Formula da definire OITAVOS Dunes Golf Resort CASCAIS, LISBONA 29 marzo 4 Aprile 2016 SPECIAL PACKAGE SOCI LOGOS (minimo 20 partecipanti)

Dettagli

Per ogni informazione relativa al viaggio, La preghiamo di contattare presso Acentro il Sig. Filippo al numero 02-66.707.255

Per ogni informazione relativa al viaggio, La preghiamo di contattare presso Acentro il Sig. Filippo al numero 02-66.707.255 nel ringraziarla a nome dello Sponsor per aver partecipato al Henry Cotton s Golf Cup 2012 e nel congratularci per il risultato da Lei conseguito, siamo lieti di invitarla a partecipare alla Finale Internazionale

Dettagli

Viaggio Speciale Cipro Paphos Hotel Alexander The Great 22 29 Marzo 2015

Viaggio Speciale Cipro Paphos Hotel Alexander The Great 22 29 Marzo 2015 Viaggio Speciale Cipro Paphos Hotel Alexander The Great 22 29 Marzo 2015 Quote di partecipazione per persona - minimo 30 paganti - Quota giocatori da Euro 955 Quota accompagnatori da Euro 705 Supplementi

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO. Capitolato Tecnico servizi di agenzia di viaggio. Pagina 1 di 11

CAPITOLATO TECNICO. Capitolato Tecnico servizi di agenzia di viaggio. Pagina 1 di 11 SERVIZIO DI AGENZIA DI VIAGGIO PER LA GESTIONE INTEGRATA DELLE TRASFERTE DI LAVORO DEL PERSONALE DI TURISMO TORINO E PROVINCIA, NONCHÉ DEI SERVIZI DI PIANIFICAZIONE, ORGANIZZAZIONE ED ASSISTENZA ACCESSORIA

Dettagli

5 Edizione LAND ROVER ROVER GOLF CHALLENGE. Milano, 5 settembre 2013

5 Edizione LAND ROVER ROVER GOLF CHALLENGE. Milano, 5 settembre 2013 5 Edizione LAND ROVER ROVER GOLF CHALLENGE Milano, 5 settembre 2013 Gent.ma Giocatrice, Gent.mo Giocatore, LAND ROVER ITALIA e I GRANDI VIAGGI vogliono ancora una volta ringraziarla per aver partecipato

Dettagli

Abu Dhabi INTERNATIONAL PRO-AM

Abu Dhabi INTERNATIONAL PRO-AM Abu Dhabi 4 11 Dicembre 2016 Westin Golf Resort & Spa INTERNATIONAL PRO-AM GTO ALLIANCE Partecipa all evento speciale nel campo sede del HSBC Open Prenotazioni e informazioni : Acentro Turismo Tel. 02.66.707.490

Dettagli

VOLO DATA PARTENZA ARRIVO ORARIO

VOLO DATA PARTENZA ARRIVO ORARIO La quotazione che segue è stata elaborata in base al cambio odierno : (1 U$D/Euro 0,737). A causa della fortissima volatilità dei cambi degli ultimi mesi, le quote che seguono devono essere considerate

Dettagli

ALPITOUR S.P.A. P.O. BOX 212-12100 CUNEO (ITALY) VOUCHER

ALPITOUR S.P.A. P.O. BOX 212-12100 CUNEO (ITALY) VOUCHER ALPITOUR S.P.A. P.O. BOX 212-12100 CUNEO (ITALY) VOUCHER DATE: 01/08/12 Please provide in exchange of this voucher to: Num.Vg. 1128171 / OK F.A. TRAVEL SRL VIA S.TOMMASO D'AQUINO 18 CAGLIARI TEL. 070/8943260

Dettagli

Viaggio Speciale Palma di Maiorca AGOAL GRUPPO GOLF. Hotel Lido Park ****

Viaggio Speciale Palma di Maiorca AGOAL GRUPPO GOLF. Hotel Lido Park **** Viaggio Speciale Palma di Maiorca AGOAL GRUPPO GOLF Hotel Lido Park **** Dal 9 al 16 Aprile 2016 Quote di partecipazione per persona - minimo 20 paganti - Quota Adulti da Euro 690 Supplementi facoltativi

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI Contratto di viaggio I contratti di viaggio di cui al presente programma, si intendono regolati dalle previsioni che seguono e dal DL

Dettagli

COMPLESSI ALBERGHIERI/RESIDENCE

COMPLESSI ALBERGHIERI/RESIDENCE INFORMAZIONI GENERALI DI VENDITA CALCOLO DEI PREZZI - ESTRATTO CONTO I prezzi definitivi saranno fissati solo al momento della conferma dei servizi da parte dell Agenzia. Ogni prezzo rilevato nel flusso

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

DOCUMENTO DI TRASPORTO

DOCUMENTO DI TRASPORTO 1 di 7 27/12/2013 15:20 DOCUMENTO DI TRASPORTO Meridiana fly S.p.A - Sede Legale ed Amministrativa: Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda 07026 Olbia (OT), Italia - Cap. Soc. i.v. 847.819,33 - Reg

Dettagli

Vacanze estate 2008. Italia Mediterraneo Africa - Mar Rosso - Oceano Atlantico Oceano Indiano Caraibi Crociere. anniversario

Vacanze estate 2008. Italia Mediterraneo Africa - Mar Rosso - Oceano Atlantico Oceano Indiano Caraibi Crociere. anniversario Vacanze estate 2008 Italia Mediterraneo Africa - Mar Rosso - Oceano Atlantico Oceano Indiano Caraibi Crociere 10 anniversario Sommario Italia pag. 02 Sardegna Calabria Basilicata Puglia Sicilia Toscana

Dettagli

STAGE LINGUISTICO DI CLASSE

STAGE LINGUISTICO DI CLASSE Via Abbadesse 38 20124 Milano Tel. +39/02/693361 fax. +39/02/69336633 e-mail: stage@interstudioviaggi.it STAGE LINGUISTICO DI CLASSE A Periodo: dal 17 al 23 febbraio 2014 Durata soggiorno: 7 giorni / 6

Dettagli

Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici

Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici Le presenti condizioni generali di vendita sono integrate dalla descrizione del pacchetto turistico e dal programma di viaggio consegnati al viaggiatore

Dettagli

Per prenotazioni o chiarimenti può rivolgersi al suo Service Team Miles & More locale.

Per prenotazioni o chiarimenti può rivolgersi al suo Service Team Miles & More locale. 1. Condizioni generali per i voli premio Se non altrimenti indicato, per la prenotazione e l utilizzo di voli premio Miles & More valgono le condizioni esposte qui di seguito. Ad integrazione delle stesse

Dettagli

https://wts.meridiana.it/booking/flight_ticket.aspx?id_sessiondb=9c5cf6a0-686f-467f...

https://wts.meridiana.it/booking/flight_ticket.aspx?id_sessiondb=9c5cf6a0-686f-467f... Pagina 1 di 4 DOCUMENTO DI TRASPORTO Con questo documento di trasporto prego recarsi direttamente al Check in il giorno della partenza Meridiana fly S.p.A - Sede Legale ed Amministrativa: Centro Direzionale

Dettagli

Informazioni utili. Tutte le offerte sono inclusive di :

Informazioni utili. Tutte le offerte sono inclusive di : Informazioni utili Tutte le offerte sono inclusive di : Assicurazione rimborso per annullamento viaggio fino al giorno della partenza (vedi Condizioni da Catalogo Acentro Golf Vacanze) ; assicurazione

Dettagli

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA CONDIZIONI DI VENDITA Contratto di Vendita Pacchetto Turistico Premesso che: a) il Consumatore ha diritto di ricevere una copia del contratto di vendita del pacchetto turistico (ai sensi dell art.35 del

Dettagli

PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO Ai sensi dell'art. 16 della Legge 296/98 si ricorda che la Legge Italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE MALDIVE IN ALL INCLUSIVE 10 Giorni 7 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 28/12/2015 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO PARTENZA DALL'ITALIA SECONDO GIORNO

Dettagli

Condizioni Generali di vendita

Condizioni Generali di vendita Condizioni Generali di vendita 1. PREMESSA - NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO: Premesso che: a) il Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005 Codice del Consumo dispone a protezione del consumatore che l

Dettagli

Termini e Condizioni Contrattuali

Termini e Condizioni Contrattuali Termini e Condizioni Contrattuali 1) Fonti legislative e condizioni generali. La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che internazionale,

Dettagli

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero.

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero. VOLI BRITISH AIRWAYS PROGRAMMA: 1 Giorno - Roma Fiumicino/Londra/New York Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Distribuzione dei documenti di viaggio. Formalità doganali. Imbarco e partenza

Dettagli

TORNEO 6 NAZIONI 2012

TORNEO 6 NAZIONI 2012 TORNEO 6 NAZIONI 2012 Dal 24 (venerdì) al 26 febbraio (domenica) PARTENZE da Bergamo/Bologna/Cagliari/Firenze/Genova/Milano/ Napoli/Pisa/Palermo/Roma/Torino/Venezia/Verona PERNOTTAMENTI : in hotel 3/4

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PRENOTAZIONE E RILASCIO TITOLI DI VIAGGIO, ALBERGHIERI, DI PIANIFICAZIONE ED ORGANIZZAZIONE VIAGGI ED ASSISTENZA ACCESSORIA,

Dettagli

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto Condizioni generali di contratto Ai sensi dell art. 6 del d.lgs 111/95 i clienti hanno diritto di ricevere copia del contratto di compravendita del pacchetto turistico. 1) PREMESSA NOZIONE DI PACCHETTO

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1)- DISCIPLINA APPLICABILE Ai sensi dell art. 84 del decreto legislativo n. 206 del 06.09.2005 (Codice del Consumo) i pacchetti turistici

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero,

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1) FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero,

Dettagli

Condizioni Generali di Contratto per il prodotto Voli Speciali.

Condizioni Generali di Contratto per il prodotto Voli Speciali. Condizioni Generali di Contratto per il prodotto Voli Speciali. INTRODUZIONE ETC Exclusive Travel Consulting SA è una agenzia viaggi con sede a Lugano Via San Gottardo,10 (di seguito ETC SA ) che opera

Dettagli

PER ESSERE CHIARI DOCUMENTI DI VIAGGIO E DOCUMENTI PERSONALI DEL VIAGGIATORE

PER ESSERE CHIARI DOCUMENTI DI VIAGGIO E DOCUMENTI PERSONALI DEL VIAGGIATORE PER ESSERE CHIARI LE PRENOTAZIONI La richiesta di prenotazione dovrà essere effettuata presso l'agenzia di viaggi di fiducia tramite apposito modulo contrattuale e compilato in ogni sua parte e sottoscritto

Dettagli

SPAZIO AGENZIA ITALOTRENO.IT Manuale d utilizzo

SPAZIO AGENZIA ITALOTRENO.IT Manuale d utilizzo SPAZIO AGENZIA ITALOTRENO.IT Manuale d utilizzo VERSIONE 3.0 PRONTO ITALO 06.36.36 BENVENUTO NELLO SPAZIO AGENZIA ITALOTRENO.IT Il portale facile e intuitivo dedicato agli agenti di viaggi per l emissione

Dettagli

Condizioni Generali di Contratto

Condizioni Generali di Contratto Condizioni Generali di Contratto Ai sensi dell'art. 16 della Legge 296/98 si ricorda che la Legge Italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti la prostituzione e la pornografia minorile,

Dettagli

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo QUALI TUTELE SONO PREVISTE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL VOLO? (Regolamento 281/2004) RIMBORSO del prezzo del biglietto

Dettagli

DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012

DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012 DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012 VOLI: 27/10/2012 - FCO/JFK - 12.25/16.20 - VOLO AA 235 01/11/2012 - JFK/FCO - 19.45 - VOLO AA 236 02/11/2012 - ARRIVO FIUMICINO ORE 09.00 HOTEL STAYBRIDGE SUITES TIMES

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI e DI INTERMEDIAZIONE DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI e DI INTERMEDIAZIONE DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI e DI INTERMEDIAZIONE DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi

Dettagli

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici 1. Premessa. Nozione di pacchetto turistico. Premesso che: a) il decreto legislativo n. 111 del 17.3.95 di attuazione della Direttiva

Dettagli

CONDIZIONI DEL SERVIZIO VIAMILANO. Regolamento servizio gestione bagaglio

CONDIZIONI DEL SERVIZIO VIAMILANO. Regolamento servizio gestione bagaglio CONDIZIONI DEL SERVIZIO VIAMILANO Il servizio gratuito ViaMilano, offerto da SEA Aeroporti di Milano, ti permette di usufruire di facilitazioni durante il tuo scalo presso l aeroporto di Milano Malpensa.

Dettagli

1 - FONTI LEGISLATIVE

1 - FONTI LEGISLATIVE NORME E CONDIZIONI Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetto turistico Approvate da Assotravel, Assoviaggi, Astoi, Autotutela, Federviaggio, Fiavet 1 - FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti

Dettagli

- Responsabilità civile, valida per tutto il mondo (tranne U.S.A. e Canada), che copre i danni ai clienti per

- Responsabilità civile, valida per tutto il mondo (tranne U.S.A. e Canada), che copre i danni ai clienti per ASSICURAZIONI PERSONALI DELLE GUIDE "Nell'esercizio delle specifiche rispettive attività, le responsabilità professionali e patrimoniali nei confronti dei clienti dell'associazione si intendono assunte

Dettagli

I docenti sono professionisti del settore quindi le lezioni avranno un carattere pratico e non solo nozionistico.

I docenti sono professionisti del settore quindi le lezioni avranno un carattere pratico e non solo nozionistico. PROGETTAZIONE corso ACCOMPAGNATORE TURISTICO 60 ORE Dott.ssa Riboni Antonella L accompagnatore turistico garantisce a diverse tipologie di utenza la corretta attuazione dei servizi che compongono un viaggio

Dettagli

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione 20 22 Novembre 2014 ROMA MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione Si prega di compilare la scheda in ogni sua parte ed inviarla,

Dettagli

Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici

Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici 1. OGGETTO Tourist Services S.r.l svolge l attività di intermediazione di singoli servizi turistici e l attività di organizzazione e vendita

Dettagli

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero,

Dettagli

INTEGRATION PROGRAMME A FAVERSHAM

INTEGRATION PROGRAMME A FAVERSHAM INTEGRATION PROGRAMME A FAVERSHAM CENTRO STUDI Faversham è una caratteristica cittadina del Kent, molto vicina a Canterbury e a sole 50 miglia dal centro di Londra. I corsi sono tenuti all interno della

Dettagli

Informazioni Generali

Informazioni Generali Informazioni Generali QUOTE DI GESTIONE PRATICA Infant da 0 a 2 anni non compiuti: non richiesta Child da 2 a 12 anni non compiuti: gratuita Pacchetto Volo + Soggiorno : Adulto 50 Pacchetti Fly Only, Fly

Dettagli

Corso Professionale PERSONALE AEREOPORTUALE DI TERRA. Online

Corso Professionale PERSONALE AEREOPORTUALE DI TERRA. Online Online Istituti Professionali ti aiuta a trovare il percorso giusto per te con la formazione online. Ovunque tu sia. Corso Professionale PERSONALE AEREOPORTUALE DI TERRA Corso Professionale PERSONALE AEREOPORTUALE

Dettagli

Licenza n. 560 del 20/02/2006 - Assicurazione n. 280002/2011. Condizioni generali del contratto

Licenza n. 560 del 20/02/2006 - Assicurazione n. 280002/2011. Condizioni generali del contratto Via J. Kennedy, 128 Belmonte Mezzagno (PA) Tel. 0918736345 / 091 6156221 Fax 0913809815 scafidiviaggi@virgilio.it - www.scafidiviaggi.com Licenza n. 560 del 20/02/2006 - Assicurazione n. 280002/2011 Condizioni

Dettagli

VOLI AIR FRANCE PROGRAMMA:

VOLI AIR FRANCE PROGRAMMA: VOLI AIR FRANCE PROGRAMMA: 1 Giorno - Roma Fiumicino/Parigi/Washington Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Distribuzione dei documenti di viaggio. Formalità doganali. Imbarco e partenza

Dettagli

QUOTA PRATICA NESSUNA QUOTA PRATICA SARÀ DOVUTA DAL SOCIO CLIENTE PER L UTILIZZO DEL VOUCHER.

QUOTA PRATICA NESSUNA QUOTA PRATICA SARÀ DOVUTA DAL SOCIO CLIENTE PER L UTILIZZO DEL VOUCHER. REGOLAMENTO MONDO VACANZE! DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE MONDO VACANZE! 1) IL POSSESSORE DI VOUCHER PER UTILIZZARE I DIRITTI DERIVANTI DAL VOUCHER DOVRÀ CONTATTARE IL CENTRO PRENOTAZIONI B.L.U. 2) IL VOUCHER

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER VENDITA PACCHETTI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER VENDITA PACCHETTI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER VENDITA PACCHETTI TURISTICI Nota Bene: La vendita dei pacchetti turistici e dei singoli servizi turistici descritti nel presente sito è regolata dalle condizioni generali

Dettagli

MANUALE D USO DEI SERVIZI

MANUALE D USO DEI SERVIZI MANUALE D USO DEI SERVIZI VER. 2.0 1. ACCESSO AL SISTEMA E IMPOSTAZIONE MARK UP Per accedere a Ulisse Network è necessario digitare l URL www.ulissenetwork.it e inserire le credenziali di accesso scelte

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1) NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO La nozione di pacchetto turistico è la seguente: i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le

Dettagli

Speciale AGOAL *790. new york

Speciale AGOAL *790. new york Speciale AGOAL *790 festa del ringraziamento 25-30 NOVEMBRE 2015 festa del ringraziamento HOTEL 70 Park Avenue Hotel 4* (pernottamento e prima colazione + visita*) Questo hotel di New York, situato sull

Dettagli

dal 04 al 12 maggio 2015

dal 04 al 12 maggio 2015 NEW YORK CASCATE DEL NIAGARA TORONTO WASHINGTON PHILADELPHIA dal 04 al 12 maggio 2015 1 giorno: 04 MAGGIO - NEW YORK Partenza con volo di linea British Airways via Londra; arrivo a New York e incontro

Dettagli

WWW.BAILANDOVIAGGI.COM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

WWW.BAILANDOVIAGGI.COM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI WWW.BAILANDOVIAGGI.COM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1) PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO Premesso che: a) l organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico,

Dettagli

I GO TRAVEL CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA DI SERVIZI TURISTICI I GO TRAVEL 1. PREMESSA: NOZIONE DI SERVIZIO TURISTICO E DI TURISTA

I GO TRAVEL CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA DI SERVIZI TURISTICI I GO TRAVEL 1. PREMESSA: NOZIONE DI SERVIZIO TURISTICO E DI TURISTA I GO TRAVEL CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA DI SERVIZI TURISTICI I GO TRAVEL 1. PREMESSA: NOZIONE DI SERVIZIO TURISTICO E DI TURISTA I GO TRAVEL propone la vendita ad un prezzo forfettario

Dettagli

Contratto di viaggio. 1 di 5 18/11/2010 21.51

Contratto di viaggio. 1 di 5 18/11/2010 21.51 1 di 5 18/11/2010 21.51 Contratto di viaggio Organizzazione tecnica: VIAGGI SOLIDALI Assicurazione responsabilità civile: MONDIAL ASSISTANCE 3441/175498 Programmi trasmessi alla Provincia di Torino Licenza

Dettagli

CONSUMER ELECTRONIC SHOW 2014

CONSUMER ELECTRONIC SHOW 2014 1 CONSUMER ELECTRONIC SHOW 2014 Dal 4 al 12 gennaio 2014 la missione tecnologico-commerciale organizzata da ALIDAYS e dal CONSORZIO EHT, con il patrocinio della Sezione Commerciale del CONSOLATO AMERICANO

Dettagli

NOTE ORGANIZZATIVE E TECNICHE

NOTE ORGANIZZATIVE E TECNICHE CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia NOTE ORGANIZZATIVE E TECNICHE L UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA DELLA CEI, in collaborazione con MARCELLETTI

Dettagli

Con i nostri migliori Auguri...

Con i nostri migliori Auguri... NEWSLETTER n. 11 Allegato ad Aeroporto di Genova NEWS Con i nostri migliori Auguri... Contatti Aeroporto di Genova S.p.A. : www.airport.genova.it Aerostazione passeggeri - 010/60151 email: info@airport.genova.it

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PACCHETTI TURISTICI, REGOLAMENTO E INFORMAZIONI UTILI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PACCHETTI TURISTICI, REGOLAMENTO E INFORMAZIONI UTILI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PACCHETTI TURISTICI, REGOLAMENTO E INFORMAZIONI UTILI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO PREMESSO CHE: A) IL DECRETO LEGISLATIVO N.

Dettagli

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE Le seguenti informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e sono rivolte ai cittadini maggiorenni italiani, Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica

Dettagli

Con le parole NOI, NOSTRO, NOI STESSI e CI si intende The Luxury Milano avente sede legale in Via Plinio 3, Milano, Italia.

Con le parole NOI, NOSTRO, NOI STESSI e CI si intende The Luxury Milano avente sede legale in Via Plinio 3, Milano, Italia. POLICY ARTICOLO 1 - Definizioni Con le parole NOI, NOSTRO, NOI STESSI e CI si intende The Luxury Milano avente sede legale in Via Plinio 3, Milano, Italia. Con le parole VOI, VOSTRO e VOI STESSI si intende

Dettagli

4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n 1084 di ratifica ed esecuzione

Dettagli

Clausole ed informazioni generali

Clausole ed informazioni generali Clausole ed informazioni generali Qualora non diversamente indicato nel contratto stipulato fra le Parti (come infra definito), valgono le seguenti : PREMESSE DEFINIZIONI cliente è intesa la persona fisica

Dettagli

Spett.le Direzione DIRSTAT Via Aonio Paleario, 10 00195 Roma. Roma, 9/4/2015 OGGETTO: ACCORDO COMMERCIALE/CONVENZIONE. Spett.

Spett.le Direzione DIRSTAT Via Aonio Paleario, 10 00195 Roma. Roma, 9/4/2015 OGGETTO: ACCORDO COMMERCIALE/CONVENZIONE. Spett. Spett.le Direzione DIRSTAT Via Aonio Paleario, 10 00195 Roma Roma, 9/4/2015 OGGETTO: ACCORDO COMMERCIALE/CONVENZIONE Spett.le Direzione, facendo seguito alla Vs e-mail del 09/4/2015 siamo lieti di inviare

Dettagli

DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013

DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013 DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013 VOLI: 25/03/2013 - FIUMICINO/BOSTON - VOLO AZ 614-11.00/15.25 31/03/2013 - NEW YORK/FIUMICINO - VOLO AZ 609-17.25 01/04/2013 - ARRIVO A FIUMICINO alle ore 08.00 PROGRAMMA:

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale,

Dettagli

Turismo Culturale Italiano

Turismo Culturale Italiano 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata fino alla sua abrogazione ai sensi dell

Dettagli

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita Condizioni generali di vendita 1. FONTI LEGISLATIVE: La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata fino alla

Dettagli

1 2011 CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTO TURISTICO 34 1 23 2011, 79 NORME E CONDIZIONI GENERALI

1 2011 CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTO TURISTICO 34 1 23 2011, 79 NORME E CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTO TURISTICO Ai sensi dell art. 34 dell Allegato 1 al D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 NORME E CONDIZIONI GENERALI Art. 1 - Norme applicabili 1.1. Alla vendita di pacchetti turistici

Dettagli

INFORMAZIONI TECNICHE EGITTO CROCIERE SUL NILO

INFORMAZIONI TECNICHE EGITTO CROCIERE SUL NILO INFORMAZIONI TECNICHE EGITTO CROCIERE SUL NILO PRENOTAZIONI La domanda di prenotazione dovrà essere effettuata presso l agenzia di viaggio. L accettazione della prenotazione si intende perfezionata solo

Dettagli

CONDIZIONI CONTRATTUALI per la vendita dei pacchetti turistici CONDIZIONI GENERALI 1. PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO Premesso che: a) l organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico,

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI VENDITA PACCHETTO TURISTICO

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI VENDITA PACCHETTO TURISTICO CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI VENDITA PACCHETTO TURISTICO Premesso che : a) il consumatore ha diritto di ricevere una copia del contratto di vendita del pacchetto turistico (ai sensi dell art. 35 del

Dettagli

Partenze Andata Ritorno 06 Ago 09 Ago 27 Ago 30 Ago

Partenze Andata Ritorno 06 Ago 09 Ago 27 Ago 30 Ago P R E L I M I N A R E 2 0 1 3 Medjugorje 2013 In ogni istante, quando avrete delle difficoltà, non abbiate paura, io vi amo anche quando siete lontani da me e da Mio Figlio (Messaggio del 24 marzo 1984)

Dettagli

Regolamento Europeo n. 2004/261/CE del 11/2/2004, in vigore dal 17/2/2005

Regolamento Europeo n. 2004/261/CE del 11/2/2004, in vigore dal 17/2/2005 Spesso, nel corso del lavoro quotidiano, ci imbattiamo in situazioni che richiedono la conoscenza di alcune norme a tutela del viaggiatore e, per estensione, di noi stessi in quanto professionisti del

Dettagli

L Agenzia turistica. Attività delle Agenzie turistiche. Le attività svolte dalle agenzie di viaggio possono essere analizzate secondo tre criteri.

L Agenzia turistica. Attività delle Agenzie turistiche. Le attività svolte dalle agenzie di viaggio possono essere analizzate secondo tre criteri. L Agenzia turistica L'agenzia di viaggi o agenzia di viaggi e turismo o agenzia turistica è una attività commerciale che offre servizi vari per chi si trovi ad effettuare un viaggio: dalla semplice emissione

Dettagli

Guida al Noleggio Smile Rent

Guida al Noleggio Smile Rent Guida al Noleggio Smile Rent Requisiti per la guida del veicolo Per noleggiare un veicolo Smile Rent, il conducente deve avere 25 anni compiuti e possedere la patente di guida da almeno un anno. Età Minima

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1. PREMESSA NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO Il Turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico ai

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI PER SOGGIORNI INDIVIDUALI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici,

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI PER SOGGIORNI INDIVIDUALI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI PER SOGGIORNI INDIVIDUALI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio

Dettagli

Overbooking e negato imbarco

Overbooking e negato imbarco IL TRASPORTO AEREO Prenotazione e tariffe I voli sono classificabili in voli di linea, previsti dagli orari delle compagnie aeree, e voli "charter", ossia voli a carattere occasionale noleggiati da organizzazioni

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 1. PREMESSA FONTI LEGISLATIVE: La compravendita di pacchetti turistici, sia che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata

Dettagli