colorstuk 0-4 Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "colorstuk 0-4 Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche"

Transcript

1 Scheda tecnica colorstuk 0-4 colorstuk 0-4 è un materiale da giunti per finitura fine, tipo CG 2, in base alla EN 13888, per sigillare giunti fino a 4 mm. Caratterizzato da facile applicazione, resistenza e stabilità del colore del giunto, è consigliato soprattutto per piastrelle ceramiche rettificate. Malta tecnica colorata di finitura fine per la sigillatura di giunti di posa da 0 a 4 mm. Adeguata per ogni genere di piastrelle ceramiche e pietre naturali. Interni ed esterni. Applicazioni consigliate: Giunti di posa fino a 4 mm. Rivestimenti interni. Consigliata soprattutto per piastrelle rettificate. Pavimenti interni, anche locali pubblici. Nelle applicazioni successive, sostituire l'acqua di impasto con l'additivo cl-stuk. Pavimenti e rivestimenti esterni. Pavimenti ad alto traffico. Pavimenti su riscaldamento radiante. Piscine e ambienti con umidità permanente. Materiali Piastrelle ceramiche assorbenti e inassorbenti, gres porcellanato compreso. Mosaico vitreo. Pietre naturali e marmi senza rischio di macchie. Nelle applicazioni successive, sostituire l'acqua di impasto con l'additivo cl-stuk. Rivestimenti con design tipo mosaico. Lastre di DQS e altri tipi di agglomerati di marmo Prima di applicare il colorstuk 0-4 n su qualche rivestimento ceramico non indicato nell'elenco precedente, realizzare una prova o consultare l'ufficio tecnico di butech. Supporti Tutti i supporti abituali per la posa ceramica. Caratteristiche Malta colorata cementizia monocomponente. Malta fine, adeguata per giunti da 0 a 4 mm. Facile applicazione e pulizia. Resistente al calore e alla radiazione UV Resistente al gelo. Vasta gamma di colori.

2 Certificati / normative EN CG2 Modalità d'uso Preparazione della malta per fughe. colorstuk 0-4 n è un materiale per fughe di tipo cementizio che si mescola con acqua o additivo liquido appena prima dell'uso e si impasta fino a formare una malta. Le istruzioni per la preparazione di questo adesivo sono le seguenti: Usare strumenti e recipienti puliti. Mescolare con acqua pulita con una proporzione di: Colorstuk 0-4 blanco: 34% 1,6-1,8 litri / sacco di 5 kg. 8,4-8,6 litri / sacco da 25 kg. Colorstuk 0-4 colore: 26% 1,2-1,4 litri / sacco di 5 kg. 6,4-6,6 litri / sacco di 25 kg. Versare prima l'acqua nel recipiente, quindi aggiungere poco a poco il materiale delle fughe. Mescolare con un miscelatore elettrico a basso numero di giri ( 500 rpm ) fino ad ottenere una pasta cremosa, omogenea e senza grumi. Lasciare riposare 2-3 minuti. Mescolare con la cazzuola a mano e applicare. Non aggiungere acqua alla miscela una volta iniziata l'asciugatura della malta per fughe. Applicazione del materiale per fughe. Prima di iniziare la sigillatura delle fughe, verificare che l'adesivo utilizzato nella posa del rivestimento abbia completato l'asciugatura e che sia stata eliminata l'umidità presente sul dorso della piastrella, soprattutto quando si tratta di pose di mosaici o di piastrelle di grande formato e scarso assorbimento con una fuga minima. Si consiglia di adottare le seguenti precauzioni: Verificare che nelle fughe non ci sia nessun elemento che possa interferire con il materiale di sigillatura dei giunti. Le fughe devono essere pulite di resti di materiali adesivi e presentare una profondità uniforme in tutta la linea di almeno 2/3 dello spessore della piastrella. Pulire qualsiasi resto di polvere o sporcizia presente sul rivestimento con cui si lavorerà. In caso di temperature elevate o forti correnti d'aria o piastrelle ceramiche molto assorbenti, inumidire precedentemente le fughe con acqua pulita prima di applicare la malta per fughe. Proteggere tutti gli elementi presenti nel rivestimento sensibili all'attacco delle malte cementizie. Non utilizzare strumenti metallici che possano graffiare la superficie delle piastrelle. La tecnica di posa consigliata è la seguente:

3 Stendere il prodotto e premere utilizzando un frattazzo di gomma dura, fino a rfiempire completamente le fughe, raccogliere i resti con lo stesso frattazzo, con movimenti in senso diagonale rispetto ai pezzi. Prima di pulire le fughe, attendere qualche minuto fino a quando la malta si inizia a indurire. Il tempo di attesa può variare a seconda dell'assorbimento d'acqua, della temperatura ambientale e della ventilazione. Pulire l'eccesso di materiale delle fughe con una spugna dura di rifinitura fine leggermente inumidita. Applicare la spugna in senso diagonale alla trama delle fughe e sciacquare in acqua pulita tutte le volte che sia necessario. Prima di usare la spugna, sciacquare al massimo possibile. Ripassare le fughe con un panno asciutto per evitare che la presenza di umidità superficiale causi dei cambiamenti di tono lungo la fuga. Rispettare sempre i tempi di pulizia Come norma generale non si consiglia di lasciare fughe inferiori a 1,5 mm negli interni e a 5 mm negli esterni. Attualmente esiste una vasta gamma di crocette e distanziatori che agevolano il lavoro del posatore di ceramica, ma consigliamo in particolar modo i distanziatori autolivellanti di butech che, oltre a definire la larghezza della fuga, evitano la comparsa di dislivelli tra le piastrelle e difetti di posa. Messa in servizio. Lasciare asciugare la malta un minimo di 24 ore prima di calpestare un pavimento posato. Eventuali fattori ambientali avversi possono ritardare l'asciugatura dell'adesivo per cui, in caso di dubbio, lasciare trascorrere 36 ore. Esistono molti fattori esterni che possono influenzare il tono del colore della malta per fughe: diverse larghezze delle fughe, quantità e qualità dell'acqua utilizzata nell'impasto e nella pulizia, l'umidità e temperatura ambientale e il sistema di pulizia. Questi fattori sfuggono al controllo del fornitore per cui non si può garantire il tono della malta per fughe. L'efflorescenza (polvere biancastra o crosta che si forma sulla superficie) può apparire con qualsiasi prodotto di cemento Portland. Per questo, nel caso in cui si utilizzi della malta per fughe che includa nella sua composizione del cemento Portland, non si può garantire che non appaia un'efflorescenza. Se ciò dovesse avvenire, si deve realizzare una pulizia di cantiere. Rendimento Il consumo di materiale per fughe dipende delle dimensioni della piastrella, dalla larghezza della fuga e dalla densità del materiale per fughe. La formula matematica per realizzare questo calcolo è la seguente: Dimensioni della piastrella: Lunghezza Larghezza Spessore Larghezza della fuga: a (mm) b (mm) c (mm) j (mm) Coefficiente d (gr/cm 3 ) (A+B) x C x J x 1,55 (A+B) = Kg/m 2

4 Tabella dei consumi in base alla piastrella ceramica Mosaico 20 x 20 x gr / m 2 e millimetro di fuga Mosaico 50 x 50 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 100 x 100 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 200 x 200 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 200 x 316 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 316 x 446 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 316 x 59,6 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 316 x 900 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 316 x 316 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 446 x 446 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 446 x 66 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 596 x 596 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 596 x 1200 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 800 x 800 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 193 x 1200 x gr / m 2 e millimetro di fuga Piastrella 180 x 659 x gr / m 2 e millimetro di fuga Pulizia e manutenzione Prima di iniziare l'applicazione del materiale per fughe, e ai fini di evitare problemi in seguito, si consiglia di consultare la scheda tecnica del fornitore del tipo di rivestimento utilizzato e verificare: 1. Presenza di irregolarità o micropori nella superficie della piastrella che rendano difficile la pulizia della malta delle fughe. Ad ogni modo, si consiglia di realizzare prima una prova. 2. Presenza di applicazioni decorative sulla superficie della piastrella sensibili all'azione delle malte per fuga. 3. Resistenza chimica ai prodotti alcalini come le malte cementizie. Resistenza chimica ai detergenti acidi di cantiere. 4. Resistenza ai graffi con malte cementizie. Ad ogni modo, si consiglia di realizzare prima una prova. Pulire tutti i resti di malta prima che si indurisca. Prestare particolare attenzione nel caso di pavimenti antiscivolo, pietre assorbenti o piastrelle con superficie in rilievo. In caso di macchie di malta, usare acid net prodotto pulente di resti di cantiere. Si consiglia di sciacquare bene il rivestimento una volta utilizzato l'acid net e di verificare che non rimangano dei resti di acqua o prodotto pulente sulla superficie della fuga. Ad ogni modo, si consiglia di realizzare prima una prova. Una volta effettuato il lavoro, pulire l'utensile con abbondante acqua prima che si indurisca. Consultare le istruzioni per la manutenzione del fornitore del tipo di rivestimento utilizzato.

5 Conservazione La conservazione del materiale per fughe nella sua confezione originale cambia a seconda del tipo di imballaggio utilizzato: 24 mesi in confezione da 5 kg in foglio di alluminio 12 mesi in confezione da 25 kg in carta. Conservare in un luogo asciutto, coperto e protetto dalle intemperie, dall'umidità e dalla luce solare diretta. Prodotto conforme alle disposizioni della direttiva 2003/53/CE e regolamento N. 1907/2006/CE Allegato XVII Sicurezza e igiene Contiene leganti idraulici che, a contatto con il sudore o altri fluidi corporali, possono produrre una reazione alcalina, leggermente irritante. Schede di dati di sicurezza a disposizione dell'utente professionista che le richieda. Istruzioni complementari Si consiglia di applicare colorstuk 0-4 n solo con frattazzo di gomma dura. Non si consiglia l'uso di spatole di gomma morbida o di qualsiasi tipo di utensile metallico. colorstuk 0-4 n è un materiale di fughe d'uso professionale. Seguire scrupulosamente tutte le indicazioni sulla preparazione e applicazione dell'adesivo. L'uso di maggiore quantità di acqua nell'impasto del materiale per fughe riduce le prestazioni meccaniche e genera dei cambiamenti di colore nella fuga. Non usare colorstuk 0-4 n in fughe di larghezza superiore a 4 mm. Può causare la fessurazione, screpolatura o foratura della malta per fughe I tempi di lavoro dipendono dalle condizioni di vento, umidità, temperatura presenti nel luogo di lavoro, per cui i tempi di lavoro indicati in questa scheda possono cambiare rispetto a quelli del punto doverealizzando la posa. Proteggere dalla pioggia e dalle gelate almeno per le prime 24 h Non applicare quando la temperatura è inferiore a +5ºC o superiore a + 35ºC. In pavimenti e rivestimenti esterni, pavimenti con riscaldamento radiante, alto transito, ambienti con presenza di umidità o piscine, sostituire l'acqua di impasto con il lattice cl-stuk. Prestare particolare attenzione nelle pose di piastrelle assorbenti no smaltate, marmo e altre pietre naturali. Non applicare in pose in cui è necessaria una speciale resistenza meccanica o chimica. In questi casi usare epotech. Non applicare mai in giunti di dilatazione, sia di tipo strutturale che perimetrale o di divisione. La disposizione, larghezza e i particolari costruttivi delle fughe perimetrali e intermedie, nonché i materiali da usare, si devono includere nel progetto di posa ceramica. Rispettare tutti i giunti strutturali presenti nel supporto. Realizzare dei giunti di dilatazione perimetrali in corrispondenza degli spigoli, cambiamenti di piano del pavimento e passaggi tra materiali diversi. Come norma generale, realizzare dei giunti di dilatazione intermedi che delimitino delle zone il più quadrate possibili di m 2 in esterni e di 50 m 2-70 m 2 in interni. Avranno una larghezza minima di 8 mm. Le informazioni tecniche di questa scheda tecnica sono state tratte da test in laboratori omologati e nelle condizioni indicate dalla normativa applicabile. Per ulteriori informazioni su questo prodotto, consultare l'ufficio tecnico di butech.

6 Condizioni della scheda tecnica Questa scheda tecnica non riguarda un prodotto finito; si tratta di un materiale per fughe che, assieme ad altri prodotti e materiali, costituisce un sistema di posa ceramica. Le indicazioni di questa scheda tecnica sono state redatte sulla base della nostra esperienza e know-how, ma devono essere considerate solo come raccomandazioni di carattere generale che, assieme a quelle del resto dei prodotti del sistema, possono orientare il professionista della posa nella realizzazione del suo lavoro. Dal momento che non è possibile conoscere tutte le caratteristiche e condizioni dei lavori, spetta al professionista la valutazione delle stesse e, se del caso, la realizzazione di una prova preliminare per confermare che il prodotto sia adeguato al lavoro da svolgere. La scheda tecnica non può indicare tutte le applicazioni e condizioni che possono intervenire nell'uso di un materiale, per cui di fronte a situazioni non descritte in questa scheda, si consiglia di effettuare una prova preliminare e consultare il nostro ufficio tecnico. Questa scheda è stata aggiornata nel mese di gennaio del 2013.

7 Dati tecnici Aspetto Pericolosità Polvere fine colorata Irritante (vedi scheda di sicurezza) Infiammabilità Tempo di conservazione in sacco di 5 KG Tempo di conservazione in sacco di 25 KG No Proporzione d'acqua 26% Peso specifico della polvere 1,3 g/cm 3 Peso specifico della miscela 1,9 g/cm 3 Temperatura di applicazione Vita utile Attesa per il riempimento delle fughe nel pavimento Attesa per il riempimento delle fughe nel pavimento con posa tradizionale Attesa per il riempimento delle fughe nel rivestimento 24 mesi in un luogo asciutto 12 mesi in un luogo asciutto +5º C e +35º C 2 ore h 15 giorni h Resistenza Abrasione EN mm 3 Flessione a secco EN > 3,5 N/mm 2 Flessione (ghiaccio/disgelo) EN > 3,5 N/mm 2 Compressione a secco Compressione (ghiaccio/disgelo) EN > 15 N/mm 2 > 15 N/mm 2 EN Assorbimento d'acqua Dopo 30 min. Dopo 240 min EN EN g 5 g Ritrazione EN mm/m Resistenza termica da -30º C a + 80º C Dati ottenuti in condizioni normalizzate di laboratorio, a 23º C e 50% di umidità relativa.

8 Riferimenti KEA SAP Descrizione prodotto Imballaggio Pallettizzazione B colorstuk 0-4 bianco Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 manhattan Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 bahama Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 cemento Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 antracite Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 nero Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 avorio Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 marrone Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 beige Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 caramello Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 moka Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 grigio Sacco 5 kg 400 Kg B colorstuk 0-4 bianco Sacco 25 kg 1000 Kg B colorstuk 0-4 manhattan Sacco 25 kg 1000 Kg B colorstuk 0-4 antracite Sacco 25 kg 1000 Kg butech building technology, S.A. Carretera Villarreal - Puebla de Arenoso (cv-20) km 2, Villarreal - Castellón - España. Apartado de correos: Teléfono (+34) Fax (+34)

super-one n Scheda tecnica Applicazioni consigliate Materiali Supporti

super-one n Scheda tecnica Applicazioni consigliate Materiali Supporti Scheda tecnica super-one n super-one n è un adesivo cementizio di alte prestazioni tipo C2 FTE S1, in base alla EN 12004, transitabile dopo 4 ore. Consigliato soprattutto per la rapida messa in servizio

Dettagli

FUGAMAGICA WOOD. Caratteristiche tecniche. Campi di applicazione

FUGAMAGICA WOOD. Caratteristiche tecniche. Campi di applicazione FUGAMAGICA WOOD Stucco cementizio idrorepellente, ad alte prestazioni e granulometria finissima per la fugatura di piastrelle in legno ceramico. 1504-2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere

Dettagli

technostuk 2-12 09/13 127

technostuk 2-12 09/13 127 technostuk 2-12 09/13 127 TECHNOSTUK 2-12 Sigillante cementizio per fughe da 2 a 12 mm. La protezione attiva di Microshield System aiuta a prevenire la crescita di batteri, funghi e muffe, che possono

Dettagli

unicem thermocem Additivo malta Additivo malta unicem thermocem Preparatori di fondi di posa Caratteristiche: Caratteristiche:

unicem thermocem Additivo malta Additivo malta unicem thermocem Preparatori di fondi di posa Caratteristiche: Caratteristiche: Additivo malta Additivo malta unicem Facciate thermocem Facciate unicem è un lattice che migliora le prestazioni meccaniche di malte a base di cemento. Consigliato soprattutto nella preparazione di massetti

Dettagli

MARMOFLEX Adesivo a presa ed indurimento rapidi per la posa di marmi, graniti e pietre naturali

MARMOFLEX Adesivo a presa ed indurimento rapidi per la posa di marmi, graniti e pietre naturali Rev. 03 Azienda con sistema qualità certificato ISO 9001/2008 MARMOFLEX Adesivo a presa ed indurimento rapidi per la posa di marmi, graniti e pietre naturali Bianchissimo e flessibile A presa rapida Non

Dettagli

Resistente alle sedie con rotelle da 3 mm. Sopporta carichi elevati, anche senza ulteriore rivestimento. Resistente al gelo per uso esterno.

Resistente alle sedie con rotelle da 3 mm. Sopporta carichi elevati, anche senza ulteriore rivestimento. Resistente al gelo per uso esterno. Informazioni sul prodotto Stucco per riparazioni Stucco riempitivo e ristrutturante stabile, da 3 a 50 mm Campi di applicazione: Proprietà del prodotto: Per pareti e pavimenti. Campo d impiego per interni

Dettagli

LINEA STUCCATUTTO. visita il sito dedicato. www.stuccatutto.it

LINEA STUCCATUTTO. visita il sito dedicato. www.stuccatutto.it LINEA STUCCATUTTO visita il sito dedicato www.stuccatutto.it 28 Stucco in Pasta Stucco in Pasta per Interni, pronto all uso STUCCO LINEA STUCCATUTTO Prodotto pronto all uso, di facile applicazione con

Dettagli

SISTEMA MEMBRAPOL TRASPARENTE

SISTEMA MEMBRAPOL TRASPARENTE SISTEMA MEMBRAPOL TRASPARENTE MEMBRANA IMPERMEABILIZZANTE MONOCOMPONENTE A BASE DI POLIURETANO Guida all applicazione Regole dei metodi di progettazione e applicazione. a) Trasporto e immagazzinaggio:

Dettagli

SCHEDA TECNICA RIVESTIMENTO IN POLVERE + RESINA LIQUIDA

SCHEDA TECNICA RIVESTIMENTO IN POLVERE + RESINA LIQUIDA IMPIEGHI IMPERELASTICO RIVESTIMENTO IN POLVERE + RESINA LIQUIDA Per Riparare, creando uno Spessore Impermeabile e Flessibile, a Tenuta Stagna: Terrazze, Suoli in Cemento o Piastrellati, ecc. Per riparare,

Dettagli

THORO ACTIVE INTONACO BC

THORO ACTIVE INTONACO BC THORO ACTIVE INTONACO BC Intonaco da risanamento per applicazioni a cazzuola, di colore BIANCO, per il trattamento deumidificante di murature soggette all umidità di risalita capillare in presenza di sali.

Dettagli

Elementi di montaggio concept xps. concept xps. un./pallet 150 150 120 100 68 40 24

Elementi di montaggio concept xps. concept xps. un./pallet 150 150 120 100 68 40 24 Pannelli Pannelli Pannello I pannelli sono pannelli di polistirolo estruso preparati per la posa di rivestimenti di ceramica, mosaici o pietra naturale con adesivi a base di cemento. La leggerezza e la

Dettagli

DIVISIONE POSA ADESIVI PROFESSIONALI ANTIFATICA

DIVISIONE POSA ADESIVI PROFESSIONALI ANTIFATICA DIVISIONE POSA ADESIVI PROFESSIONALI ANTIFATICA Adesivo professionale antifatica extrafine formulato con Puro Marmo Bianco di Carrara, idoneo per la posa ad alta resistenza fino a 10 mm di spessore, a

Dettagli

H40. Flex C2 E EN 12004 EN 12004 EN 12004 PURO MARMO BIANCO CARRARA

H40. Flex C2 E EN 12004 EN 12004 EN 12004 PURO MARMO BIANCO CARRARA POSA ceramica e pietre naturali Adesivi professionali a tecnologia sas LINEA CERAMICA H40 Adesivo professionale monocomponente a tecnologia SAS - Shock Absorbing System ed elevata deformabilità, idoneo

Dettagli

SICUREZZA. Perfetto per interni ed esterni. Ardex per piastrelle e pietre naturali

SICUREZZA. Perfetto per interni ed esterni. Ardex per piastrelle e pietre naturali SICUREZZA. Perfetto per interni ed esterni Ardex per piastrelle e pietre naturali Il meglio per piastrelle e pietre naturali ARDEX AR 300 Malta multiuso ARDEX AM 100 Malta livellante ARDEX S 1-K Impearmeabilizzante

Dettagli

skycolors 04/14 197 riempitivi di fuga e sigillanti SKYCOLORS

skycolors 04/14 197 riempitivi di fuga e sigillanti SKYCOLORS 04/14 197 SKYCOLORS Sigillante epossidico bicomponente con finitura delicata e colori armoniosi. Ideale per ambienti che dovranno rimanere perfettamente igienici. Per fughe da 2 a 20 mm. riempitivi di

Dettagli

Rasatura cementizia tissotropica ad asciugamento ultrarapido per applicazione anche in verticale a spessore variabile da 1 a 20 mm

Rasatura cementizia tissotropica ad asciugamento ultrarapido per applicazione anche in verticale a spessore variabile da 1 a 20 mm CT LISCIATURE C40-F10 A2 fl CONFORME ALLA NORMA EUROPEA Nivorapid EN 13813 Rasatura cementizia tissotropica ad asciugamento ultrarapido per applicazione anche in verticale a spessore variabile da 1 a 20

Dettagli

H40. Marmorex C2F TE EN 12004 EN 12004

H40. Marmorex C2F TE EN 12004 EN 12004 POSA ceramica e pietre naturali Adesivi professionali a tecnologia sas LINEA CERAMICA H40 Adesivo professionale monocomponente bianchissimo a tecnologia SAS - Shock Absorbing System, elevata idraulicità,

Dettagli

TRADIMALT IN 200 FIBRORINFORZATO

TRADIMALT IN 200 FIBRORINFORZATO TRADIMALT IN 200 FIBRORINFORZATO IN 200 FIBRORINFORZATO è una malta bastarda per intonaco di sottofondo tradizionale per interno ed esterno costituita da cemento, calce, inerti selezionati max 2,0 mm e

Dettagli

Profili per angoli esterni Cerfix Proangle

Profili per angoli esterni Cerfix Proangle PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per angoli esterni Cerfix Proangle Applicazione

Dettagli

Leganti - malte pronte - colle - sabbie MALTE GRAS CALCE

Leganti - malte pronte - colle - sabbie MALTE GRAS CALCE Scheda Prodotto: ST01.100.02 Data ultimo agg.: 14 luglio 2010 Leganti - malte pronte - colle - sabbie MALTE GRAS CALCE Classificazione 01 Leganti/malte pronte/colle/sabbie 01.100 Malte pronte - malte muratura

Dettagli

di Batia Alessio & C. Via C/da Chiuse, 11-98062 Ficarra (Me) tel. 0941 582371-333 8012666 - www.kollbat.it

di Batia Alessio & C. Via C/da Chiuse, 11-98062 Ficarra (Me) tel. 0941 582371-333 8012666 - www.kollbat.it CATALOGO PRODOTTI di Batia Alessio & C. Via C/da Chiuse, 11-9806 Ficarra (Me) tel. 0941 58371-333 801666 - www.kollbat.it CHI SIAMO: KOLLBAT è un'azienda presente oramai da diversi anni nel campo dei premiscelati

Dettagli

RETANOL RAPID 511 / RETANOL RAPID EKA & VIWA PER TUTTO IL RESTO C È UN ALTERNATIVA

RETANOL RAPID 511 / RETANOL RAPID EKA & VIWA PER TUTTO IL RESTO C È UN ALTERNATIVA RETANOL RAPID 511 / RETANOL RAPID EKA & VIWA PER TUTTO IL RESTO C È UN ALTERNATIVA PER MASSETTI RISCALDANTI, SU STRATI SEPARATORI, A STRUTTURA COMPOSITA; PER INTERNI ED ESTERNI MASSETTI A RISPARMIO ENERGETICO

Dettagli

APSEQUARZ. Rampe scivoli di accesso ai box o ai parcheggi

APSEQUARZ. Rampe scivoli di accesso ai box o ai parcheggi APSEQUARZ DESCRIZIONE KATALITIC è una miscela pronta all uso a base di inerti minerali naturali (quarzi), di elevata durezza e speciali additivi, Fotocatalitici idonei a rendere le pavimentazioni in calcestruzzo

Dettagli

PCI-Gisogrund. Primer d aggancio e protezione. Per pavimento e parete

PCI-Gisogrund. Primer d aggancio e protezione. Per pavimento e parete Primer d aggancio e protezione PCI-Gisogrund Per pavimento e parete Informazioni sul prodotto 520 Campi d applicazione: Per interni ed esterni. Per pavimento e parete. Per bloccare l umidità di intonaci

Dettagli

Malta cementizia monocomponente fibrorinforzata a indurimento rapido, impermeabilizzante e adesivo per piastrelle ad alta deformabilità

Malta cementizia monocomponente fibrorinforzata a indurimento rapido, impermeabilizzante e adesivo per piastrelle ad alta deformabilità Costruzioni Scheda Tecnica Edizione 27/04/2015 n identificazione: 02 04 04 02 001 0 000322 SikaCeram-500 Ceralastic SikaCeram -500 Ceralastic Malta cementizia monocomponente fibrorinforzata a indurimento

Dettagli

AQUASCUD System. AQUASCUD 400 e 420. Il prodotto. Dove si impiega

AQUASCUD System. AQUASCUD 400 e 420. Il prodotto. Dove si impiega System Il prodotto 400 e 420 è un sistema imper mea bile policomponente completo, brevettato, disponibile in due versioni con differenti caratteristiche tecniche. System è così composto: 400 o 420, impermeabiliz

Dettagli

...LEGGETE I DATI TECNICI E CAPIRETE... intonaco idrofobizzato colorato IL MASSETTO CALDO. per restauro, ristrutturazioni e nuova edilizia civile

...LEGGETE I DATI TECNICI E CAPIRETE... intonaco idrofobizzato colorato IL MASSETTO CALDO. per restauro, ristrutturazioni e nuova edilizia civile MATERIALI A BASE DI CALCE NATURALE PER IL RESTAURO E IL RISANAMENTO scheda tecnica per restauro, ristrutturazioni e nuova edilizia civile intonaco idrofobizzato colorato IL MASSETTO CALDO PRODOTTO PER

Dettagli

Fugabella Eco Professional

Fugabella Eco Professional Linea Posa / Stucchi Organici Minerali per Ceramica e Pietre Naturali Fugabella Eco Professional Stucco organico minerale eco-compatibile epossidico ad elevata scorrevolezza per fughe ad alta resistenza

Dettagli

EDILIZIA 12. Dosare. malta e cemento

EDILIZIA 12. Dosare. malta e cemento EDILIZIA 12 Dosare malta e cemento 1 La composizione della malta La malta si usa per assemblare mattoni e blocchi di calcestruzzo, per preparare l'intonaco per le facciate e preparare le solette,... CALCE

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi

SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi Melzi Mario & C. s.n.c. Via S. Bellino 28/A - 35020 ALBIGNASEGO (PD) tel. 049/691966 Fax 049/690157 www.melzi.it E-mail: melzisnc@tin.it EFFETTI DECORATIVI Gli

Dettagli

LISTA D ACQUISTO PAVIMENTI

LISTA D ACQUISTO PAVIMENTI LISTA D ACQUISTO PAVIMENTI UTILE DA SAPERE Si può posare sul pavimento esistente, tranne che sulla moquette. Quando posi il pavimento, usa sempre l'isolante per pavimento NIVÅ (in vendita separatamente).

Dettagli

Leganti/malte pronte/colle/sabbie MALTE INDEX

Leganti/malte pronte/colle/sabbie MALTE INDEX Scheda Prodotto: ST01.100.11 Data ultimo agg.: 21 febbraio 2014 Leganti/malte pronte/colle/sabbie MALTE INDEX Classificazione 01 Leganti/malte pronte/colle/sabbie 01.100 Malte pronte - malte muratura 01.100.11

Dettagli

EcoSiMP Flooring. Adesivo per pavimenti in legno con Marchio di Qualità Ecologica. brevetto mondiale. Descrizione. Campi di applicazione.

EcoSiMP Flooring. Adesivo per pavimenti in legno con Marchio di Qualità Ecologica. brevetto mondiale. Descrizione. Campi di applicazione. brevetto mondiale Adesivo per pavimenti in legno con Marchio di Qualità Ecologica 1 Descrizione Campi di applicazione EcoSiMP Flooring è un adesivo monocomponente silanico, pronto all uso, elastico, esente

Dettagli

Impermeabilizzare nelle costruzioni a secco FERMACELL

Impermeabilizzare nelle costruzioni a secco FERMACELL Schede tecniche FERMACELL Impermeabilizzare nelle costruzioni a secco FERMACELL Sollecitazione dell umidità Campi di utilizzo Secondo la sollecitazione di umidità cui è sottoposto un elemento costruttivo,

Dettagli

Consumo teorico e confezione

Consumo teorico e confezione THOROSEAL FX122 Malta cementizia di granulometria fine, polimero-modificata, bicomponente, per la realizzazione di rivestimenti impermeabilizzanti flessibili e continui su strutture e manufatti in calcestruzzo

Dettagli

LITOCHROM STARLIKE DEFENDER

LITOCHROM STARLIKE DEFENDER LITOCHROM STARLIKE DEFENDER MALTA EPOSSIDICA A DUE COMPONENTI ANTIACIDA, ANTIBATTERICA E ANTIMUFFA TESTATA E CERTIFICATA. IDONEA PER L INCOLLAGGIO E LA STUCCATURA DI PIASTRELLE CERAMICHE E MOSAICI IN AMBIENTI

Dettagli

Sotto Pavimenti S o p r a il camaleonte di casa Alto Spessore Colore Pareti e per Interni Mobili Resina di finitura autolivell ante

Sotto Pavimenti S o p r a il camaleonte di casa Alto Spessore Colore Pareti e per Interni Mobili Resina di finitura autolivell ante tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Pavimenti Alto Spessore Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura autolivellante Libretto

Dettagli

Aquaflex Roof. Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista

Aquaflex Roof. Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista CAMPI DI APPLICAZIONE Impermeabilizzazione di: coperture piane; balconi e terrazzi;

Dettagli

Keratech R10 CT C30-F6 PREPARAZIONE FONDI DI POSA AUTOLIVELLANTI PROFESSIONALI A TECNOLOGIA HDE

Keratech R10 CT C30-F6 PREPARAZIONE FONDI DI POSA AUTOLIVELLANTI PROFESSIONALI A TECNOLOGIA HDE PREPARAZIONE FONDI DI POSA AUTOLIVELLANTI PROFESSIONALI A TECNOLOGIA HDE LINEA CERAMICA Keratech Autolivellante professionale superfluidificato a tecnologia HDE High Dispersing Effect, indurimento ultrarapido,

Dettagli

BAMBOO GUIDA DI INSTALLAZIONE

BAMBOO GUIDA DI INSTALLAZIONE RACCOMANDAZIONI / FATTORI DA CONSIDERARE BIANCO CARRARA I piccoli fori, comunemente definiti "tarolo" sono una del bianco carrara. troviamo che tale caratteristica dovrebbe essere evidenziata lasciandoli

Dettagli

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Memoriale I nostri Partner Unsere Partner Nos partenaires Pulizia e mantenimento 2 Gli autori di questo memoriale sono

Dettagli

Scheda tecnica StoNivellit

Scheda tecnica StoNivellit Intonaco di finitura organico, grana fine Caratteristiche Utilizzo Caratteristiche Estetica Particolarità/indicazioni per esterni su sottofondi minerali ed organici utilizzabile anche per grandi superfici

Dettagli

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA FIBROFIN BIO NO POLVERE MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA PRODOTTO COMPOSTO DA GRASSELLO DI CALCE, AGGREGATI SILICEI

Dettagli

Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint T

Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint T PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint

Dettagli

Weproof Sistema certificato

Weproof Sistema certificato B P D Descrizione breve Il sistema Weproof di impermeabilizzazione delle costruzioni è un sistema continuo e resistente alle sollecitazioni meccaniche che fa da ponte a fessure e giunti. È certificato

Dettagli

SCHEDA TECNICA GRES FINE PORCELLANATO

SCHEDA TECNICA GRES FINE PORCELLANATO SCHEDA TECNICA GRES FINE PORCELLANATO Serie CAMELOT 1. Caratteristiche tecniche Norma UNI EN 14411 - Appendice G Piastrelle ceramiche pressate a secco con basso assorbimento d acqua GRUPPO BIaGL DIMENSIONI

Dettagli

Pavimento sopraelevato Nesite

Pavimento sopraelevato Nesite Pavimento sopraelevato Nesite Nesite è il marchio del pavimento sopraelevato presente sul mercato da oltre 40 anni che si distingue nel suo settore di riferimento per l alta qualità e l ampia gamma di

Dettagli

Baumit Sanova Linea di risanamento. Per murature umide e danneggiate dal sale

Baumit Sanova Linea di risanamento. Per murature umide e danneggiate dal sale Baumit Sanova Linea di risanamento Per murature umide e danneggiate dal sale Prodotti ad alta resa Linea traspirante Facile applicazione manuale e meccanica Baumit Sanova linea di risanamento Risanamento

Dettagli

delle pietre da rivestimento

delle pietre da rivestimento EDILIZIA 14 Realizzare la posa delle pietre da rivestimento 1 La scelta del materiale I criteri di scelta del materiale da rivestimento non sono legati solo all'aspetto estetico del prodotto (colore, tipologia,

Dettagli

www.stones-baustoffe.de

www.stones-baustoffe.de Materiale per giunti naturalmente stabilizzato Posa in opera facile I Stabile e flessibile I A prova di erbacce Autoriparante I Ecologica I Priva di velature Grigio Basalto Beige STONES ECO FUGENSAND www.stones-baustoffe.de

Dettagli

CP1 - Cutis Protector

CP1 - Cutis Protector - Cutis Protector Il prodotto * è un rasante organico minerale impermeabile, elastico, ad altissima traspirabilità, bicomponente a base cementizia di colore bianco. Dove si impiega 1305-CPR-0933 *A base

Dettagli

iclassici Schede tecniche. Posa, pulizia e protezione. schede tecniche

iclassici Schede tecniche. Posa, pulizia e protezione. schede tecniche SCHEDE TECNICHE 1-2009 iclassici Schede tecniche. Posa, pulizia e protezione. SALA MOSTRA via della Provvidenza 63-35030 Sarmeola di Rubano PD LIVE STONE SRL via della Provvidenza 63 35030 Sarmeola di

Dettagli

CP2 - Cutis Protector

CP2 - Cutis Protector - Cutis Protector Il prodotto * è un rasante organico minerale impermeabile elastico, traspirante, bicomponente, a base cementizia, di colore grigio. 1305-CPR-0933 * A base di copolimero Plastivo RASANTI

Dettagli

Soluzione efficace contro i problemi d umidità SISTEMI E SOLUZIONI BAIXENS RX-512 SELLADUR RIEMPIMENTO. Visitaci in:

Soluzione efficace contro i problemi d umidità SISTEMI E SOLUZIONI BAIXENS RX-512 SELLADUR RIEMPIMENTO. Visitaci in: COME APPLICARE GLI IMPERMEABILIZZANTI A BASE CEMENTIZIA SOPRA UN SUPPORTO CON PROBLEMI DI UMIDITA O CON PERMANENTE PRESENZA DI SISTEMI E SOLUZIONI BAIXENS RX-512 SELLADUR RIEMPIMENTO Visitaci in: www.youtube.com/

Dettagli

Sistemi Mapei per la realizzazione di pavimentazioni radianti ad alto rendimento termico

Sistemi Mapei per la realizzazione di pavimentazioni radianti ad alto rendimento termico Sistemi Mapei per la realizzazione di pavimentazioni radianti ad alto rendimento termico La riparazione dell asfalto ha fatto strada. Sistemi MAPEI per la realizzazione di pavime I pannelli radianti sono

Dettagli

Sistema DI-CLASS Sistema composito per la decorazione di superfici orizzontali interne

Sistema DI-CLASS Sistema composito per la decorazione di superfici orizzontali interne Sistema DI-CLASS Sistema composito per la decorazione di superfici orizzontali interne DESCRIZIONE DI-CLASS è un sistema composito a base resina caratterizzato da elevata flessibilità di intervento ed

Dettagli

Ardex.... la forza della roccia... la trasparenza dell acqua

Ardex.... la forza della roccia... la trasparenza dell acqua 7 Ardex... la forza della roccia... la trasparenza dell acqua 7a. Ardex - Rasanti Ardex Descrizione Codice Prezzo Peso/u.m. RASANTI Ardex A 826 18,06/sac. 5 Kg/conf. Rasante per pareti, soffitti e cartongesso

Dettagli

Realizzazione di nuove pavimentazioni levigate all interno di centri commerciali, show-room, negozi, ristoranti e appartamenti.

Realizzazione di nuove pavimentazioni levigate all interno di centri commerciali, show-room, negozi, ristoranti e appartamenti. Ultratop CT MASSETTI CEMENTIZI C40-F10 A9-A2 fl-s1 CONFORME ALLA NORMA EUROPEA Malta autolivellante a base di speciali leganti idraulici, ad indurimento ultrarapido, per realizzare pavimentazioni resistenti

Dettagli

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio Malte rasanti Tr att amento iniziale dei fondi, restaur o fughe e buche Foto del prodotto Dettaglio del prodotto e della

Dettagli

AQUAPROTECTOR soluzioni definitive contro ogni tipo di infiltrazione d acqua

AQUAPROTECTOR soluzioni definitive contro ogni tipo di infiltrazione d acqua AQUAPROTECTOR soluzioni definitive contro ogni tipo di infiltrazione d acqua Isolamento permanente di infiltrazioni d acqua e umidità di risalita. Pag. 2 Materiale da impermeabilizzazione per proteggere

Dettagli

EDIFICAZIONE INTONACATURA FINITURE PER INTONACI FINITURE PER CALCESTRUZZO E PER FONDI TERMOISOLANTI SOTTOFONDI ALLEGGERITI E MASSETTI

EDIFICAZIONE INTONACATURA FINITURE PER INTONACI FINITURE PER CALCESTRUZZO E PER FONDI TERMOISOLANTI SOTTOFONDI ALLEGGERITI E MASSETTI www.premierpremiscelati.it EDIFICAZIONE INTONACATURA FINITURE PER INTONACI FINITURE PER CALCESTRUZZO E PER FONDI TERMOISOLANTI SOTTOFONDI ALLEGGERITI E MASSETTI ADESIVI E SIGILLANTI CEMENTIZI GUAINE CEMENTIZIE

Dettagli

Di seguito sono indicati i difetti e i problemi associati alle condizioni del sottofondo:

Di seguito sono indicati i difetti e i problemi associati alle condizioni del sottofondo: Istruzioni di montaggio per pavimenti mflor con Mtack 201 Ispezione e pre-trattamento del sottofondo Verifiche Il sottofondo deve essere mantenuto asciutto, in piano e pulito, come stabilito dalla norma

Dettagli

C A P I T O L A T I SISTEMI D ISOLAMENTO TERMICO PER ESTERNI A CAPPOTTO

C A P I T O L A T I SISTEMI D ISOLAMENTO TERMICO PER ESTERNI A CAPPOTTO C A P I T O L A T I SISTEMI D ISOLAMENTO TERMICO PER ESTERNI A CAPPOTTO CON PANNELLI IN POLISTIRENE ESPANSO (EPS) CAPITOLATO GENERALE SISTEMI D ISOLAMENTO TERMICO PER ESTERNI A CAPPOTTO CON PANNELLI IN

Dettagli

Informazioni tecniche

Informazioni tecniche Informazioni tecniche Il prodotto Le piastrelle in graniglia, altrimenti conosciute come agglomerato cementizio, per caratteristiche tecniche sono paragonabili ai marmi e alle pietre. Le piastrelle di

Dettagli

PRODOTTI e SOLUZIONI in argilla espansa Leca

PRODOTTI e SOLUZIONI in argilla espansa Leca PRODOTTI e SOLUZIONI in argilla espansa Leca 1RIEMPIMENTI, ALLEGGERIMENTI, ISOLAMENTI Argilla espansa a Argilla espansa basso assorbimento antirisalita di Argilla espansa. d acqua. umidità. Leca Lecapiù

Dettagli

Vi offriamo il servizio di presa visione delle schede tecniche

Vi offriamo il servizio di presa visione delle schede tecniche Vi offriamo il servizio di presa visione delle schede tecniche Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.comedilgrazioli.it attraverso il quale potete accedere all area di acquisto on-line SEGUE SCHEDA

Dettagli

PLASTOFORMA PL BICOMPONENTE ALL ACQUA PER COLATE, STRATIFICAZIONI E COPERTURE

PLASTOFORMA PL BICOMPONENTE ALL ACQUA PER COLATE, STRATIFICAZIONI E COPERTURE PLASTOFORMA PL BICOMPONENTE ALL ACQUA PER COLATE, STRATIFICAZIONI E COPERTURE PLASTOFORMA PL è un materiale composito innovativo, con innumerevoli possibilità applicative in vari settori dell industria,

Dettagli

ESEMPI DI APPLICAZIONI

ESEMPI DI APPLICAZIONI RISCALDAMENTO IN FIBRA DI CARBONIO ESEMPI DI APPLICAZIONI MATERASSINO SOTTO IL MASSETTO E PAVIMENTO L installazione sotto il massetto, grazie all inerzia termica dello stesso, consente di mantenere la

Dettagli

E importante identificare che agente chimico va a contatto con il pavimento, la sua concentrazione, la sua temperatura,

E importante identificare che agente chimico va a contatto con il pavimento, la sua concentrazione, la sua temperatura, PRODOTTI E TECNOLOGIE PER PAVIMENTI INDUSTRIALI IL CICLO PROFESSIONALE Per individuare il corretto ciclo protettivo è necessario valutare alcuni fattori principali: Tipologia del supporto da trattare Pavimento

Dettagli

LE SOLUZIONI PAULIN UNI EN 1504 IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO. Un intervento efficace e di lunga durata

LE SOLUZIONI PAULIN UNI EN 1504 IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO. Un intervento efficace e di lunga durata LE SOLUZIONI PAULIN 1. Preparazione del supporto mediante completa asportazione e demolizione con l ausilio di mezzi meccanici o manuali di tutte le parti in calcestruzzo degradate o invia di distacco

Dettagli

SCHEDA TECNICA DPS. DPS Per l impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo

SCHEDA TECNICA DPS. DPS Per l impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo SCHEDA TECNICA DPS DPS Per l impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo Evercem DPS (Sigillante a penetrazione profonda) Evercem DPS, ecocompatibile, è un componente liquido, solubile in acqua,

Dettagli

lastre armate; ringrosso di volte, anche armate con barre in fibra di carbonio o aramide della linea MBar; ALBARIA STRUTTURA 1

lastre armate; ringrosso di volte, anche armate con barre in fibra di carbonio o aramide della linea MBar; ALBARIA STRUTTURA 1 ALBARIA STRUTTURA Malta da muratura, di calce pozzolanica priva di cemento, ad alta resistenza, di colore bianco, premiscelata, applicabile a cazzuola, spruzzo o per colaggio. Non rilascia sali idrosolubili

Dettagli

PL-MONO tec INNOVAZIONE. EPURC Elastomeric PolyUrethanic Reactive Complex. Sistema Impermeabilizzante Elastico Reattivo Universale

PL-MONO tec INNOVAZIONE. EPURC Elastomeric PolyUrethanic Reactive Complex. Sistema Impermeabilizzante Elastico Reattivo Universale News TECHNOLOGY INNOVAZIONE Sistema Impermeabilizzante Elastico Reattivo Universale EPURC Elastomeric PolyUrethanic Reactive Complex Membrana Liquida Monocomponente Impermeabilizzante Igroindurente per

Dettagli

Linee Guida per la Progettazione e l Installazione della ceramica nell architettura Urbana

Linee Guida per la Progettazione e l Installazione della ceramica nell architettura Urbana Linee Guida per la Progettazione e l Installazione della ceramica nell architettura Urbana Dott. Andrea Gilioli Resp. Ricerca e Sviluppo Atlas Concorde L ARCHITETTURA URBANA ARCHITETTURA URBANA AMBIENTI

Dettagli

IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO

IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO www.colorificiopaulin.com info@colorificiopaulin.com IL DEGRADO DEL CEMENTO ARMATO Le cause principali che determinano il degrado del cemento armato sono riconducibili principalmente a: A) Cattivo confezionamento:

Dettagli

TECNOSTUK MUFFA K.O. FONDO SPECIALE ANTIMUFFA - PRONTO ALL'USO - TERMIKA-MIX L'ADDITIVO TERMICO PER IDROPITTURE - PRONTO ALL'USO -

TECNOSTUK MUFFA K.O. FONDO SPECIALE ANTIMUFFA - PRONTO ALL'USO - TERMIKA-MIX L'ADDITIVO TERMICO PER IDROPITTURE - PRONTO ALL'USO - LINEA ANTIMUFFA & TERMOISOLANTE 2015 NOVITÀ 2015 FREDDO STOP GUAINA TERMOISOLANTE TRASPIRANTE CREA SULLE PARETI "UN MINICAPPOTTO RAPIDO" MUFFA K.O. FONDO SPECIALE ANTIMUFFA - PRONTO ALL'USO - KALORFIX

Dettagli

WB_barrier. antiumido ad alta penetrazione per superfici murarie barriera chimica

WB_barrier. antiumido ad alta penetrazione per superfici murarie barriera chimica WB_barrier Gattocel Italia S.p.A. www.gattocel.com Total Quality Management ISO 9001 ISO 14001 antiumido ad alta penetrazione per superfici murarie barriera chimica CAMPO D IMPIEGO Si usa in tutte le superfici

Dettagli

TD13C. Betoncino strutturale di consolidamento e collaborazione statica

TD13C. Betoncino strutturale di consolidamento e collaborazione statica pag. 1 di 6 DESCRIZIONE è un betoncino pronto strutturale, reoplastico, antiritiro, ad alta resistenza meccanica, di calce idraulica naturale NHL 5 ed inerti selezionati. è ideale negli interventi di consolidamento,

Dettagli

Schlüter -DILEX Giunti di frazionamento Giunti di dilatazione Giunti e raccordi perimetrali Giunti strutturali

Schlüter -DILEX Giunti di frazionamento Giunti di dilatazione Giunti e raccordi perimetrali Giunti strutturali Giunti di frazionamento Giunti di dilatazione Giunti e raccordi perimetrali Giunti strutturali conformi alla norma UNI 11493 Giunti di frazionamento Giunti di dilatazione Giunti e raccordi perimetrali

Dettagli

Il sistema della facciata ventilata è un rivestimento che nasce per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali delle parete murarie; è un antico

Il sistema della facciata ventilata è un rivestimento che nasce per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali delle parete murarie; è un antico La parete ventilata La Parete Ventilata METHODO Il sistema della facciata ventilata è un rivestimento che nasce per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali delle parete murarie; è un antico sistema

Dettagli

EPS 10/2013. Knauf Therm Pavimenti. Soluzioni per l isolamento termico e l alleggerimento di elementi strutturali orizzontali

EPS 10/2013. Knauf Therm Pavimenti. Soluzioni per l isolamento termico e l alleggerimento di elementi strutturali orizzontali EPS 10/2013 Knauf Therm Pavimenti Soluzioni per l isolamento termico e l alleggerimento di elementi strutturali orizzontali Knauf Therm: soluzioni isolanti per l isolamento civile ed industriale Elevate

Dettagli

La NUOVA generazione di MASSETTO RADIANTE per pavimenti riscaldati. λ 2,02 W/mK

La NUOVA generazione di MASSETTO RADIANTE per pavimenti riscaldati. λ 2,02 W/mK La NUOVA generazione di MASSETTO RADIANTE per pavimenti riscaldati. λ 2,02 W/mK NUOVA FORMULAZIONE Da 10 anni il massetto specifico per sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento. 10 anni di

Dettagli

Scheda tecnica delle istruzioni StoColor Dryonic G

Scheda tecnica delle istruzioni StoColor Dryonic G Pittura per facciate con Tecnologia Dryonic, principio della bionica per facciate asciutte, con additivazione della pellicola di protezione Caratteristica Applicazione Proprietà esterni per supporti minerali

Dettagli

EN 998 EN 459-1 EN 459-1 CONSOLIDANTE

EN 998 EN 459-1 EN 459-1 CONSOLIDANTE -2 EN 998 pea EN 459-1 EN 459-1 CONSOLIDANTE Malta nobile di pura calce naturale NHL 3.5 conforme a norma EN 459-1 per l iniezione consolidante traspirante di murature a sacco in bioedilizia e restauro

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio I Gli elementi riscaldanti piatti sono certificati VDE secondo norme DIN EN60335-1 e DIN EN60335-2-96. Leggere attentamente le presenti istruzioni prima di intraprendere il montaggio.

Dettagli

Ceramizzante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Piastrelle. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni. IT95K www.sottosopra.

Ceramizzante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Piastrelle. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni. IT95K www.sottosopra. tutta la linea SottoSopra TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Ceramizzante Sanitari Piastrelle Colore per Interni Pareti e Mobili Vetrificante Resina di ancoraggio e finitura interno/esterno Libretto

Dettagli

PAVIMENTAZIONI RESILIENTI

PAVIMENTAZIONI RESILIENTI 178 PAVIMENTAZIONI RESILIENTI 179 I MATERIALI RESILIENTI I pavimenti resilienti, sono in genere costituiti da materiali altamente resistenti agli urti (da resilienza = capacità del materiale di riprendere

Dettagli

Construction. Malta cementizia a rapido indurimento per impermeabilizzazioni flessibili e protezione del calcestruzzo

Construction. Malta cementizia a rapido indurimento per impermeabilizzazioni flessibili e protezione del calcestruzzo Scheda Tecnica Edizione 26.02.15 Identification no. 02 07 01 01 002 0 000043 Sikalastic -152 Sikalastic -152 Malta cementizia a rapido indurimento per impermeabilizzazioni flessibili e protezione del calcestruzzo

Dettagli

Istruzioni per il Mantenimento

Istruzioni per il Mantenimento Livello Il Livello di mantenimento si riferisce a pavimenti oliati UV. Lo sporco è la principale causa di usura nei pavimenti in legno, per questa ragione è necessaria un adeguata e periodica pulizia della

Dettagli

GUIDA ALLA MANUTENZIONE N

GUIDA ALLA MANUTENZIONE N N 1 dei parquet oliati DI LEGNO finitura grigia Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo PERCHÈ QUESTA GUIDA? Benvenuti tra i felici possessori dei pavimenti Di Legno, i pavimenti

Dettagli

MasterEmaco S 285 TIX

MasterEmaco S 285 TIX Malta da muratura, di calce pozzolanica priva di cemento, ad alta resistenza, premiscelata, applicabile a cazzuola, spruzzo o per colaggio. Non rilascia sali idrosolubili e non induce formazione di efflorescenze.

Dettagli

Il pannello isolante perfetto per l isolamento termico. Sicuramente il migliore Provato in milioni di applicazioni. Il Prodotto

Il pannello isolante perfetto per l isolamento termico. Sicuramente il migliore Provato in milioni di applicazioni. Il Prodotto Il Prodotto Sicuramente il migliore Provato in milioni di applicazioni Il pannello isolante perfetto per l isolamento termico Accessori necessari per la lavorazione: Consigli per risparmiare sulle spese

Dettagli

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25 Rasato Fino CODICE ARTICOLO 81RA25 Rivestimento Plastico Spatolato Scheda Tecnica Caratteristiche Impiego Rivestimento plastico continuo a spessore per finiture rasate ideale per muri esterni. E traspirante,

Dettagli

GUIDA ALLA MANUTENZIONE N

GUIDA ALLA MANUTENZIONE N N 4 dei parquet oliati DI LEGNO finitura sbiancata Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo PERCHÈ QUESTA GUIDA? Benvenuti tra i felici possessori dei pavimenti Di Legno, i pavimenti

Dettagli

POSA DEL PAVIMENTO UNICLIC Tavolati piccoli / 3 misure

POSA DEL PAVIMENTO UNICLIC Tavolati piccoli / 3 misure POSA DEL PAVIMENTO UNICLIC Tavolati piccoli / 3 misure 1) Generalità I pannelli del sistema UNICLIC si possono fissare in due diversi modi: A Per incastrare i pannelli, si possono ruotare inserendo la

Dettagli

le guide tecniche made

le guide tecniche made 14 le guide tecniche made La posa dei pavimenti e dei rivestimenti in ceramica FATTI PER CHI COSTRUISCE 14 le guide tecniche made La posa dei pavimenti e dei rivestimenti in ceramica Realizzare pavimenti

Dettagli

LECABLOCCO TRAMEZZA. semplice, sicuro e vantaggioso

LECABLOCCO TRAMEZZA. semplice, sicuro e vantaggioso LECABLOCCO TRAMEZZA semplice, sicuro e vantaggioso Il Lecablocco Tramezza è un manufatto in calcestruzzo alleggerito con argilla espansa Leca studiato dall ANPEL con sistema di collegamento ad incastri

Dettagli

PREPARAZIONE DEI FONDI DI POSA PER PAVIMENTI IN LEGNO

PREPARAZIONE DEI FONDI DI POSA PER PAVIMENTI IN LEGNO COSTRUZIONI IN BIOEDILIZIA COPERTURE E SOLAI VIA MULINO, 21 I - 23871 LOMAGNA (LC) Tel. 039 5 300 100 Fax 039 5 301 186 E-mail: info@galimberti.eu www.galimberti.eu SISTEMI PER ESTERNI PAVIMENTI Galimberti

Dettagli

INDICE ARGOMENTI. Cos è POWERPLAC. POWERPLAC all interno ed all esterno. Sistema POWERPLAC all esterno. Caratteristiche tecniche POWERPLAC

INDICE ARGOMENTI. Cos è POWERPLAC. POWERPLAC all interno ed all esterno. Sistema POWERPLAC all esterno. Caratteristiche tecniche POWERPLAC INDICE ARGOMENTI Pag.5 Pag.6 Pag.8 Pag.10 Pag.14 Pag.18 Pag.20 Pag.22 Pag.24 Cos è POWERPLAC POWERPLAC all interno ed all esterno Sistema POWERPLAC all interno Sistema POWERPLAC all esterno Caratteristiche

Dettagli