sulla brezza dell alba ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "sulla brezza dell alba ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai."

Transcript

1 601 IO SONO IL PANE VIVO Io sono il pane vivo sceso dal cielo. Sei venuto dal cielo tra noi. Io sono il pane vivo sceso dal cielo. Sei venuto bambino tra noi. Io sono il pane vivo sceso dal cielo, chi ne mangerà più non morirà. Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita. Sei venuto dal cielo tra noi. Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita. Sei venuto bambino tra noi. Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita, sono il cibo che dà l'eternità. E ora tutta la terra hai seminato della tua presenza in questo viaggio. Dove palpita una chiesa nel mondo lì ci sei tu, e poi discendi dentro di noi. E segrete lacrime tu raccogli, e aneliti, e al cuore di ogni uomo sei vicino, sei l'amico, l'unico. 602 NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me. Sei tu che vieni o forse è più vero che tu mi accogli in te, Gesù Sorgente viva che nasce nel cuore è questo dono che abita in me. La tua presenza è un fuoco d amore che avvolge l anima mia, Gesù Ora il tuo spirito in me dice: Padre non sono io a parlare sei tu. Nell infinito oceano di pace Tu vivi in me io in te, Gesù 605 SU ALI D AQUILA Tu che abiti al riparo del Signore e che dimori alla Sua ombra dì al Signore: Mio rifugio, mia roccia in cui confido. E ti rialzerà, ti solleverà su ali d aquila, ti reggerà, sulla brezza dell alba ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai. Dal laccio del cacciatore ti libererà e dalla carestia che distrugge. Poi ti coprirà con le Sue ali e rifugio troverai. Non devi temere i terrori della notte né freccia che vola di giorno. Mille cadranno al tuo fianco ma nulla ti colpirà. Perchè ai suoi angeli ha dato un comando di preservarti in tutte le tue vie, ti porteranno sulle loro mani contro la pietra non inciamperai. sulla brezza dell alba ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai. E ti rialzerò, ti solleverò, su ali d aquila ti reggerò, sulla brezza dell alba ti farò brillar come il sole, così nelle mie mani vivrai. 606 TI AMO SIGNOR Ti amo Signor, a Te elevo la voce per adorarti con tutta l anima mia. Gioisci mio Re, si rallegri il mio cuor, dolce Signore e divin Redentor. E ti rialzerà, ti solleverà, su ali d aquila ti reggerà,

2 607 TU SEI LA PRIMAVERA Storia di antiche promesse rimbalza tra noi; tante parole nel vento, nel tempo passato finché nasce lui: una promessa nell'alba penosa per l'uomo è Dio che la fa, una parola di carne, presenza di vita che non finirà. Tu sei la primavera, sboccia la vita vera, Cristo Signore nostro tu sei la vita per noi. (2 v) Oggi è apparso nel mondo Iddio-bontà, veste di panni, è un bambino, sua madre lo guarda e dice: chissà... Certo da questa capanna riparte la storia dell'umanità. Ecco la tenda di Dio, chiunque lo cerca, qui sempre verrà. Ora la storia cammina nel segno di lui. Cristo è principio, è fine di ciò che la vita ti chiede e ti dà. Cristo, amore esigente, ridona all'uomo la sua identità. Cristo, il pane spezzato, promessa infinita di carità. 608 QUANDO GUARDO ALLA TUA SANTITÀ Quando guardo alla tua santità, quando ammiro il tuo gran splendor, la tua luce mi circonda e le ombre svaniscono. Quale gioia contemplare il tuo cuore, esaltare il tuo amor, la tua luce mi circonda e le ombre svaniscono. Io Ti adoro, io Ti adoro, il viver per me è adorare Te. 603 COME FUOCO VIVO Come fuoco vivo si accende in noi un'immensa felicità che mai più nessuno ci toglierà perchè tu sei ritornato. Chi potrà tacere da ora in poi che sei tu in cammino con noi. Che la morte e' vinta per sempre e che ci hai ridonato la vita. Spezzi il pane davanti a noi mentre il sole è al tramonto: ora gli occhi ti vedono, sei Tu! Resta con noi. E per sempre ti mostrerai in quel gesto d'amore: mani che ancora spezzano pane d'eternità. 604 TU CI HAI DATO UN PANE Quando ci chiami e spezzi il pane in mezzo a noi, veniamo lieti in armonia di festa. Tu ci hai dato un pane che dona forza ai nostri passi. Tu ci hai dato un vino che fa felici i nostri cuori. Resteremo in Te nella gioia Gesù, resterai in noi saremo un solo canto, insieme a te. Tu sei la pace, Signore, tu sei il nostro Re, Tu sei la gioia che doneremo al mondo. Da mille strade veniamo incontro a te Signore, ora saremo un unica famiglia. Sei il nostro cibo, sei vita e vino che disseta, Tu sei la vita che sgorga da Dio Padre.

3 609 TE AL CENTRO DEL MIO CUORE Ho bisogno d'incontrarti nel mio cuore, di trovare Te, di stare insieme a Te. Unico riferimento del mio andare, unica ragione Tu, unico sostegno tu. al centro del mio cuore ci sei solo tu. Anche il cielo gira intorno e non ha pace, ma c'è un punto fermo è quella stella là. La stella polare è fissa ed è la sola, la stella polare Tu, la stella sicura tu, al centro del mio cuore ci sei solo tu. Tutto ruota intorno a Te, in funzione di Te, e poi non importa il come, il dove e il se. Che Tu splenda sempre nel mio cuore il significato allora sarai Tu. Quello che farò sarà soltanto amore. Unico sostegno Tu, la stella polare Tu, al centro del mio cuore ci sei solo tu Tutto ruota 610 ATTINGIAMO CON GIOIA Ci disseti, Signore, con acqua di sapienza. Tu sei la sorgente! Ci disseti, Signore, con l acqua della vita. Tu sei la sorgente! Attingiamo con gioia alla fonte della salvezza: un fiume d acqua viva canterà in noi, un fiume d acqua viva canterà in noi! Ci rinnovi, Signore, con acqua di salvezza. Tu sei la sorgente! Ci rinnovi, Signore, con l acqua dello Spirito. Tu sei la sorgente! Ci rallegri, Signore, con acqua della grazia. Tu sei la sorgente! Ci rallegri, Signore, con l acqua della gioia. Tu sei la sorgente! 612 NATALE E LA NEBBIA SCOMPARE Quante nebbie sul mio cammino, quante lacrime sul mio destino, finalmente nel ghiaccio dell'inverno è Natale. E io che non ti pensavo mai ho veduto la tua stella, per un attimo ho sentito che la vita è anche bella. È Natale. È Natale e io ti amo, mio Signore. È Natale, dammi solo un po' d'amore per alzarmi ogni mattino con la stella e sentirla ogni istante mia sorella, come un bimbo che è rinato nella notte di Natale. Buon Natale, amico mio, buon Natale, è nato Dio; non invecchia questa emozione. È Natale. E colui che non hai visto mai te lo senti sulla pelle e t'avvolge con la pace, con il manto delle stelle. È Natale. È Natale: giorno della creazione. È Natale: pasqua eterna dell'amore; mi rialzo peccatore dall'errore, voglio vivere il Vangelo del Signore, io, bambino che rinasce ogni notte di Natale. Sono un uomo che è rinato, oggi è l'alba di Natale.

4 613 COME L AURORA VERRAI Come l'aurora verrai, le tenebre in luce cambierai tu per noi, Signore. Come la pioggia cadrai, sui nostri deserti scenderai, scorrerà l'amore. Tutti i nostri sentieri percorrerai, tutti i figli dispersi raccoglierai, chiamerai da ogni terra il tuo popolo, in eterno ti avremo con noi Re di giustizia sarai, le spade in aratri forgerai: ci darai la pace. Lupo ed agnello vedrai insieme sui prati dove mai tornerà la notte. Dio di salvezza tu sei e come una stella sorgerai su di noi, per sempre. E chi non vede, vedrà, chi ha chiusi gli orecchi sentirà, canterà di gioia. Come l'aurora verrai. 614 RESTA CON NOI GESU Forestiero tu non sai tu non sai chi è Cristo per noi. Noi sappiamo che è risorto e che presto tornerà. Resta con noi, resta Gesù, e un giorno nuovo nascerà. Resta con noi, dentro di noi, e mai la festa finirà. Sai straniero che Gesù pane e vino offriva così? Quella sera poi scomparve e la pace a noi lasciò. Il suo dono è la vita, è l amore vero tra noi. Se viviamo in comunione Lui con noi abiterà. La sua voce dentro al cuore ogni giorno ci guiderà. Sulle strade della vita Lui con noi camminerà. 611 COME UN SOFFIO DI VENTO Vorrei passare nel mondo come un soffio di vento che accarezza la vita: senza farsi notare, senza fare rumore, solo farsi sentire. Penetrare nel cuore dove l'uomo non muore e nascondersi là: per godere l'amore, poi un raggio di sole là nell'intimità. E cantare sui prati sussurrando agli uccelli: io t'invidio lo sai per la tua libertà. E sentirmi volare proprio dove mi pare per toccare il mio cielo e arrivare di là. Vorrei passare nel mondo come un soffio di vento che accarezza i bambini: far sentire la brezza di un mattino diverso in un mondo che muore. Camminare e parlare della vita e di tutto e giocare anche un po': ed in fondo t'accorgi che un bambino t'insegna ciò che tu non sai più. Vorrei passare nel mondo come un soffio di vento che va verso il Signore: spalancare la vita sull'eterno presente che riempie il mio cuore. Io mi sento disperso nell'amore di Dio che non finirà più: ogni istante è una vita che io sento infinita, il mio soffio sei tu.

5 615 SAN FRANCESCO O Signore fa' di me uno strumento, fa' di me uno strumento della tua pace, dov'è odio che io porti l'amore, dov'è offesa che io porti il perdono, dov'è dubbio che io porti la fede, dov'è discordia che io porti l'unione, dov'è errore che io porti verità, a chi dispera che io porti la speranza, dov'è errore che io porti verità, a chi dispera che io porti la speranza. O Maestro dammi Tu un cuore grande, che sia goccia di rugiada per il mondo, che sia voce di speranza, che sia un buon mattino per il giorno di ogni uomo. E con gli ultimi del mondo sia il mio passo lieto nella povertà, nella povertà. O Signore fa' di me il tuo canto, fa' di me il tuo canto di pace, a chi è triste che io porti la gioia, a chi è nel buio che io porti la luce. E' donando che si ama la vita, è servendo che si vive con gioia, perdonando che si trova il perdono, è morendo che si vive in eterno, perdonando che si trova il perdono, è morendo che si vive in eterno. 616 GRAZIE GESU Grazie Gesù della vita, grazie di mamma e papà, grazie del sole che splende e di una stella nell oscurità. Grazie Gesù del tuo pane che tutti fratelli ci fa, figli dell unico Padre che ci ama dall eternità. Grazie Gesù, grazie perché un vero amico tu sei per me. Grazie Gesù, ora lo so che sempre accanto ti troverò. Grazie Gesù del perdono, tu che la forza mi dai, fammi ogni giorno più buono e il tuo amore non mi lasci mai. 619 GESU PASQUA DELL UMANITA Come il sole che ti abbaglia, come un fiume che ti invade, come un fuoco che consuma sei tu. Risorto sei Gesù, tu speranza di vita sei, tu, amico dell'uomo che cerca verità. Facci risorgere con te e facci amare come te. Da crocifissi e da risorti noi vogliamo vivere. O Gesù, Pasqua dell'umanità, tu fratello libero vivo vivo vivo tra noi. Come stella che si accende, come un bimbo appena nato, come amore che è fiorito sei tu. Risorto sei, Gesù, tu fratello di tutti noi, Dio vivo che donerà la vera libertà Facci risorgere con te e facci amare come te. Da crocifissi e da risorti noi vogliamo vivere. O Gesù, Pasqua dell'umanità, tu fratello libero vivo vivo vivo tra noi. 620 UN CUORE NUOVO Ti darò un cuore nuovo popolo mio, il mio spirito effonderò in te, toglierò da te il cuore di pietra, un cuore di carne ti darò, popolo mio. Da tutte le nazioni vi radunerò, vi mostrerò la strada della vita, e vivrà chi la seguirà. Vi aspergerò con acqua e puri vi farò, dagli idoli sarete liberati, Questa è la mia libertà. Mio popolo sarete, le genti lo vedranno, abiterete dentro la mia casa, e vedrete il mio volto.

6 621 RE DI GLORIA 617 IL SERVO DI JAHVE 618 PANE DELLA VITA Ho incontrato te, Gesù e ogni cosa in me è cambiata, tutta la mia vita ora ti appartiene, tutto il mio passato io lo affido a te Gesù Re di gloria mio Signor. Tutto in te riposa, la mia mente ed il mio cuore, Trovo pace in te Signor, tu mi dai la gioia. Voglio stare insieme a te, non lasciarti mai Gesù Re di gloria mio Signor. Dal tuo amor chi mi separerà, sulla croce hai datola vita per me. Una corona di gloria mi darai quando un giorno ti vedrò. Tutto in te riposa, la mia mente e il mio cuore, trovo pace in te Signor, tu mi dai la gioia vera. Voglio stare insieme a te, non lasciarti mai, Gesù Re di gloria mio Signor. Dal tuo amor chi mi separerà Io ti aspetto mio Signor! Io ti aspetto mio Signor! Io ti aspetto mio Re! 622 PANE DEL CIELO Pane del cielo, sei Tu Gesù, via d'amore: Tu ci fai come Te. No, non è rimasta fredda la terra: Tu sei rimasto con noi per nutrirci di Te; Pane di vita, ed infiammare col Tuo amore tutta l'umanità. Sì, il cielo è qui su questa terra: Tu sei rimasto con noi ma ci porti con Te nella Tua casa dove vivremo insieme a Te tutta l'eternità. No, la morte non può farci paura: Tu sei rimasto con noi, e chi vive di Te vive per sempre. Sei Dio con noi, sei Dio per noi. Dio in mezzo a noi. Non c è in Lui bellezza, non c è in Lui splendore che attiri i nostri sguardi, né aspetto che possa piacere. Disprezzato, rifiuto degli uomini, uomo dei dolori, Lui che conosce ogni miseria. Davanti a Lui si copre il volto (4 volte) Disgraziato, considerato niente, disprezzato, rifiuto degli uomini, uomo dei dolori, Lui che conosce ogni miseria. Davanti a Lui si copre il volto Ma prese Lui sopra di sé tutti i peccati, ma prese Lui sopra di sé tutti i dolori, mentre noi camminavamo nell errore. Maltrattato, ma Lui si sottomise, non aprì bocca, come agnello va al macello. Davanti a Lui si copre il volto Pane della vita sei tu, Gesù, vino di salvezza tu offri a noi. Questa comunione con te, Signore, Chiesa viva ci farà. Invitati alla tua festa noi formiamo un solo corpo. Vero cibo è la parola che noi tutti unirà. Invitati alla tua cena celebriamo la tua Pasqua. Il tuo corpo e il tuo sangue tu, Signore, donerai. Invitati alla tua mensa tu ci nutri col tuo pane. Tu, Signore, per amore nuova vita ci offrirai.

7 623 VENUTA L ORA 624 NELLE TUE MANI 627 VERBUM PANIS 628 PANE DI VITA Venuta l ora di lasciare i suoi, sino alla fine i fratelli amò: Questo è il mio corpo che è dato per voi, questo è il mio sangue, vi salverà. Tu sei passato come vento che va, tu nel silenzio abbandonato dai tuoi. Chi ti ha tradito? E uno di noi! Chi ti ha colpito? Gesù lo sai! E troppo il sangue che ci opprime ormai, son troppe lacrime che piangiamo ormai; C è troppa gente che muore di fame, c è troppa guerra, è qui tra noi Tu sei la vita, Tu sei la verità, Tu dai la pace all umanità. Non ci lasciare, rimani con noi non c è salvezza se non in Te. Nelle tue mani affido la vita Dio, mia salvezza sei tu. Volgi il tuo sguardo al mio cuore, con te al sicuro sarò. Padre del cielo, per il tuo nome vivrò, un sacrificio con la mia lode io ti offrirò, per tutto ciò che sempre mi dai. Padre del cielo, per il tuo nome vivrò, scruta il mio cuore e la mia lode io ti offrirò, per tutto ciò che sempre mi donerai, o Dio di ogni bontà. Nelle tue mani è la mia vita, dio, mia speranza sei tu. Donami pace, o Signore, con te al sicuro vivrò. Padre del cielo Prima del tempo, prima ancora che la terra cominciasse a vivere il Verbo era presso Dio. Venne nel mondo e per non abbandonarci in questo viaggio ci lasciò tutto se stesso come pane. Verbum caro factum est, verbum panis factum est (2volte) Qui spezzi ancora il pane in mezzo a noi e chiunque mangerà non avrà più fame. Qui vive la tua chiesa intorno a te dove ognuno troverà la sua vera casa Verbum caro factum est verbum panis factum est verbum caro factum est verbum panis. Prima del tempo, quando l universo fu creato dall oscurità, il Verbo era presso Dio. Venne nel mondo, nella sua misericordia Dio ha mandato il figlio suo, tutto se stesso come pane. Pane di vita sei spezzato per tutti noi, chi ne mangia per sempre in te vivrà. Veniamo al tuo santo altare mensa del tuo amore. Come pane vieni in mezzo a noi. Il tuo corpo ci sazierà, il tuo sangue ci salverà perché Signor tu sei morto per amor e ti offri oggi per noi. (2 volte) Fonte di vita sei, immensa carità il tuo sangue ci dona l eternità. Veniamo al tuo santo altare, mensa del tuo amore. Come vino vieni in mezzo a noi.

8 629 VIENI NASCI ANCORA 630 SEI LA MIA FORZA 625 IL CANTO DELL AMORE 626 ORA SEI CON NOI Torni Signore, torni nel cuore, col tuo silenzio denso di te. E come i pastori un tempo, ora noi ti adoriamo e i nostri dono sono ciò che siamo noi. Eri la luce, venivi nel mondo, venivi tra i tuoi e i tuoi però loro non ti hanno accolto. Ma noi t invochiamo, vieni, noi ti vogliamo accanto: la nostra casa è tua, t accoglieremo noi. E tu che ritorni, tu che rinasci dove c è amore e carità, qui sei presente. Tu per davvero vieni, tu per davvero nasci. Noi siamo uniti nel tuo nome e tu sei qui. Vieni, nasci ancora dentro l anima. Vieni, nasci sempre, nasci in mezzo a noi. Per le strade luci, feste e musiche, ma Betlemme è qui. Quando sono debole, allora sono forte Perché tu sei la mia forza. Quando sono triste, è in te che trovo gioia Perché tu sei la mia gioia. Gesù, io confido in te, Gesù, mi basta la tua grazia. Sei la mia forza, la mia salvezza, sei la mia pace, sicuro rifugio. Nella tua grazia voglio restare santo Signore, sempre con te. Quando sono povero, allora sono ricco Perché sei la mia ricchezza. Quando son malato, è in te che trovo vita Perché tu sei guarigione. Gesù, io confido in te, Gesù, mi basta la tua grazia. Sei la mia forza Quando sono debole, allora sono forte Perché tu sei la mia forza. Se dovrai attraversare il deserto non temere, io sarò con te. Se dovrai camminare nel fuoco la sua fiamma non ti brucerà. Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino, io sono il tuo Dio, Signore. Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome. Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore. Perché tu sei prezioso ai miei occhi vali più del più grande dei tesori. Io sarò con te ovunque andrai. Non pensare alle cose di ieri, cose nuove fioriscono già; aprirò nel deserto sentieri, darò acqua nell aridità. Perché tu sei prezioso ai miei occhi vali più del più grande dei tesori. Io sarò con te ovunque andrai. Io ti sarò accanto, sarò con te; per tutto il viaggio sarò con te. Ora sei con noi, ora siamo te, la tua gioia è qui, vive nell anima, nell anima con te. Facci capaci di amarci fra noi con quell amore che sai tu, tu che sei presente in mezzo a chi vive nell anima, nell anima con te. E insieme noi te, saremo te, porteremo te, tu sarai tra gli uomini. Noi te, saremo te, porteremo te, tu sarai tra gli uomini. Non saremo più noi a fare le cose, ma tu in noi. Non saremo più noi, ma tu. E allora fa che questa sia già realtà, che i nostri cuori siano in te una famiglia che vive nell anima, nell anima con te. E insieme Cambia questa città, Signore, falla diventare con noi una famiglia che vive, vive nell anima, nell anima con te che vive nell anima, nell anima con te, nel profondo dell anima, nell anima con te, insieme a te.

9 631 NEL PANE CHE SEI Nel pane che sei, trovo la felicità di essere una cosa sola con te. Nel pane che sei, sono come il seme che germoglierà per l amore che mi dai. Nel pane che sei, sono come l acqua che disseterà senza diventare arsura. Tu, che abiti la vita mia, fà di me la tua sorgente, fà di me la tua armonia. Tu, che abiti la vita mia, fà di me la tua poesia, la più bella poesia. 632 ACCENDI IN ME Accendi in me la fiamma dell eternità. Brucia dentro come fuoco che non smette mai di fondere il mio cuore nel tuo cuore, di trasformare in luce le ombre scure. Spirito, spirito di Dio, vieni ad abitare dentro me. Sana ciò che sanguina, lava la mia anima, vieni ad abitare dentro me. Dona un raggio della tua luce. Accendi in me Spirito, spirito di Dio, vieni ad abitare dentro me. Bagna ciò che è arido, scalda ciò che è gelido, vieni ad abitare dentro me. Dona un raggio della tua luce. Accendi in me Accendi in me la fiamma dell eternità 635 PERCHE TU SEI CON ME Solo tu sei il mio Pastore, niente mai mi mancherà. Solo tu sei il mio Pastore, o Signore. Mi conduci dietro te, sulle verdi alture, ai ruscelli tranquilli, lassù, dove è più limpida l acqua per me, dove mi fai riposare. Solo tu sei il mio Pastore Anche tra le tenebre di un abisso oscuro, io non temo alcun male, perché tu mi sostieni, sei sempre con me, rendi il sentiero sicuro. Solo tu sei il mio Pastore Siedo alla tua tavola che mi hai preparato Ed il calice è colmo per me, di quella linfa di felicità che per amore hai versato. Solo tu sei il mio Pastore La tua grazia, la tua fedeltà, nella tua casa io abiterò fino alla fine dei giorni. Solo tu sei il mio Pastore 636 INFINITAMENTE GRAZIE Che cosa ti renderò per quello che mi hai dato? Innalzo il mio cuore come un calice di lode e con tutte le mie forze grido: Grazie, grazie, infinitamente grazie! Grazie, grazie di ciò che fai per me. Grazie Gesù, grazie Gesù, grazie Gesù. Sempre mi accompagnano Lungo estati ed inverni

10 637 IO SCELGO TE Io scelgo te come Signore della mia vita, scelgo te perché il mondo amore non mi da. Io voglio amare te, guardare il tuo volto e vivere per te. La mia voce sale a te ascoltami Signor, per sempre in te vivrò, io ti benedirò, accogli la mia lode. La mia voce sale a te ascoltami Signor, per sempre in te vivrò, io ti benedirò, perchè tu sei il mio re, accogli la mia lode. Io cerco te, tu sei il Signore della mia vita, cerco te perchè il mondo pace non mi da. Io voglio amare te guardare il tuo volto e vivere per te. La mia voce sale a te ascoltami Signor, per sempre in te vivrò, io ti benedirò, accogli la mia lode. La mia voce sale a te ascoltami Signor, per sempre in te vivrò, io ti benedirò, perchè tu sei il mio re, accogli la mia lode, mio Signor. La mia voce sale a te ascoltami Signor, per sempre in te vivrò, io ti benedirò, perchè tu sei il mio re, accogli la mia lode. 638 SONO QUI A LODARTI Sono qui a lodarti, qui per adorarti, qui per dirti che tu sei il mio Dio e solo tu sei santo, sei meraviglioso, degno e glorioso sei per me. Io mai saprò quanto ti costò lì sulla croce morir per me. 633 COME TU MI VUOI Eccomi Signor, vengo a te mio Re, che si compia in me la tua volontà. Eccomi Signor, vengo a te mio Dio, plasma il cuore mio e di te vivrò. Se tu lo vuoi, Signore, manda me, e il tuo nome annuncerò. Come tu mi vuoi io sarò, dove tu mi vuoi io andrò. Questa vita io voglio donarla a te Per dar gloria al tuo nome, mio Re. Come tu mi vuoi io sarò Dove tu mi vuoi io andrò. Se mi guida il tuo amore paura non ho, per sempre io sarò come tu mi vuoi. Eccomi Signor, vengo a te mio Re, che si compia in me la tua volontà. Eccomi Signor, vengo a te mio Dio, plasma il cuore mio e di te vivrò. Tra le tue mani mai più vacillerò e strumento tuo sarò. Come tu mi vuoi 634 ADORO TE Sei qui davanti a me, o mio Signore, sei in questa brezza che ristora il cuore. Roveto che mai si consumerà, presenza che riempie l anima. Adoro te, fonte della vita, adoro te, trinità infinita. I miei calzari leverò su questo santo suolo, alla presenza tua mi prostrerò. Sei qui davanti a me, o mio Signore, nella tua grazia trovo la mia gioia. Io lodo, ringrazio e prego perché il mondo ritorni a vivere in te. Adoro te

11 639 VOGLIO STARE QUI 640 GESU RICORDATI DI 643 SONO QUI A LODARTI 644 E BELLO STARE ACCANTO A TE Voglio stare qui accanto a te, per adorare la tua presenza. Io non posso vivere senza te, voglio stare accanto a te. Voglio stare qui accanto a te, abitare la tua casa, nel tuo luogo santo dimorar, per restare accanto a te. Accanto a te Signore, voglio dimorare, gioire alla tua mensa, respirando la tua gloria. Nel tuo amore, io voglio vivere, Signor, voglio star con te, voglio star con te, Gesù. Voglio stare qui accanto a te, per entrare alla tua presenza. Io non posso vivere senza te, voglio stare accanto a te. Mio Signor, tu sei la mia forza, la gioia del mio canto, la fortezza del mio cuor. Voglio stare qui accanto a te, per adorare la tua presenza. nel tuo luogo santo dimorar, voglio star con te, voglio star con te, Gesù. ME Io oggi alzo lo sguardo verso te, trafitto per i miei peccati. Per le tue piaghe io guarirò, Gesù, ricordati di me. Gesù, ricordati di me. Tu sei veramente il figlio di Dio venuto a salvarmi. Tu sei veramente l agnello di Dio, ogni perdono nella tua croce. Io oggi alzo lo sguardo verso te, mi doni Maria come madre. Questo ti chiedo nel Regno dei cieli: Gesù, ricordati di me. Gesù, ricordati di me. Tu sei veramente Luce del mondo Nel buio del cuore Vieni ed illuminami. Tu, mia sola speranza di vita, resta per sempre con me. Sono qui a lodarti, qui per adorarti, qui per dirti che tu sei il mio Dio e solo tu sei santo, sei meraviglioso, degno e glorioso sei per me. Re della storia e re della gloria, sei sceso in terra fra noi, con umiltà il tuo trono hai lasciato per dimostrarci il tuo amor. Io mai saprò quanto ti costò lì sulla croce morir per me. INSIEME A TE È bello stare insieme a te, Signore. È bello dimorare nel tuo amore, venire alla tua mensa, gustare la dolcezza della tua presenza qui, con noi. La gioia che sentiamo è dono tuo, Gesù: è pace che troviamo solo in te, è vita in abbondanza che vuoi donare a noi, se con fiducia apriamo il cuore a te. È bello stare insieme a te, Signore. È bello stare... In questa mensa noi troviamo te, Gesù, che ti fai cibo per restare in noi. Il pane è il tuo corpo, divina realtà, che ci rinnova a immagine di Dio. È bello stare insieme a te, Signore.

12 È bello stare TU, VERO PANE DELLA 641 SULLA TUA PAROLA 642 IO VEDO IL RE Il nostro cuore inquieto cerca te, Gesù, e solo troverà riposo in te. Sei acqua da sorgente che ci disseterà, pienezza che ogni vuoto colmerà. È bello stare insieme a te, Signore. È bello stare... Come tralci resteremo uniti a te, Gesù: innestati nella vite che sei tu. E porteremo frutto Solo se restiamo in te, perché noi non siamo nulla senza te. È bello stare insieme a te, Signore. È bello stare... VITA Tu sei per noi vero pane della vita, da sempre ci chiami qui con te. Tu sei la pace per chi confida in te, Signore della storia, nostro Re. Accogli in te ogni fedele, genti di tutte le città e chiami ognuno col suo nome, noi fratelli e amici tuoi. Tu sei per noi Resta per sempre al nostro fianco, forza e difesa tu sarai. Proteggi con la tua mano L uomo che si affida a te. Tu sei per noi È bello star con te e non lasciarti mai, Signore resta qui, consola i nostri cuori e parlaci d amore. Tra mille voci che affollano i pensieri la voce tua è per noi un suono dolce, ma più forte di ogni voce. Io sulla tua parola, Signore, le reti getterò e non temerò perché ho fiducia in te, parola viva che mi dona nuova vita. La tua parola in me è salvezza, è lampada ai miei passi e mi guiderà per strade nuove che non vedo intorno a me, ma io confido in te, Signor, parola viva sei. Io vedo il Re, il mio Signor, adorato sulla terra, innalzato su nel ciel. Io vedo il Re, il mio Signor, i miei occhi han visto il re, l agnello, il salvator, che sempre regnerà. La gloria di Dio riempie il tempio E gli angeli, intorno a lui lo acclamano Re. Con loro cantiamo: santo, santo è il Signore, lui solo è il Re. Io vedo il Re. Risplenderai davanti a noi Come luce sul cammino. Rischiarerai le nostre tenebre Con la tua verità.

13 646 I WILL FOLLOW HIM I will follow him, follow him wherever he may go and near him I always will be for nothing can keep me away, he is my destiny. I will follow him, ever since he touched my heart I knew there isn t an ocean too deep, a mountain so high it can keep keep me away away from his love. I love him, I love him, I love him, and where he goes I ll follow, I ll follow, I ll follow. I will follow him follow him wherever he may go. There isn t an ocean too deep, a mountain so high it can keep keep me away. We will follow him, follow him wherever he may go. There isn t an ocean too deep, a mountain so high it can keep keep us away away from his love. I love him Oh, yes, I love him True love For ever he ll always be my true love From now until forever I love him, I love him, I love him and where he goes I ll follow, I ll follow, I ll follow. He ll always be my true love, my true love, my true love from now until forever, forever, forever There isn t an ocean too deep, a mountain so high it can keep keep us away away from his love. 649 ASCOLTA IL MIO CUORE Ascolta il mio cuore, rispondi al mio grido, t invoco nella mia povertà. Custodisci i miei pensieri, con il tuo immenso amore rinnova in me la mia fedeltà Per te canterò, per te io vivrò, perché sei, oltre i confini, il Signore che la vita mi da. Per te danzerò, con te cambierò il mio pianto nel canto nuovo, perché vivi in me, sei risorto e con me resterai. Ritorno a te, mio Dio, accolgo il tuo perdono, la tua misericordia è per me. Dal profondo della terra mi hai chiamato a nuova vita, per sempre grazie ti renderò. Per te canterò 650 IO SARO CON TE Guardami, Signore, sono povero e solo, come potrò annunciare la tua volontà? Tu, Signore, hai detto farò di te il mio servo. Come saprò gridare la tua verità? Io sarò con te come luce che ti guida, io sarò la tua voce, la tua forza, io sarò la tua difesa, la tua salvezza. Chiuso è il mio labbro, la mia lingua è impacciata. Apri la mia bocca ed io canterò. Trema il mio cuore, la mia forza m abbandona. Stendi la tua mano ed io non temerò. Sento il tuo coraggio, la tua forza mi sostiene, insegnerò al tuo popolo la vera libertà. Sento la tua mano che mi guida nel cammino, sarò profeta e guida per chi ti cercherà. I ll follow I m gonna follow

14 651 GESU E LA SAMARITANA Sono qui, conosco il tuo cuore, con l acqua viva ti disseterò. Sono io, oggi cerco te, cuore a cuore ti parlerò. Nessun male più ti colpirà, il tuo Dio non dovrai temere, se la mia legge in te scriverò. Al mio cuore ti fidanzerò, e mi adorerai in spirito e verità. 647 IL MIO CANTO PER TE Non aver paura sai sarò con te, quando il buio scende sarò lì perché tu non abbia paura io cammino insieme a te. Attraverserai tante difficoltà, verranno giorni in cui mi abbandonerai; io resterò con te, non ti lascerò, non ti abbandonerò. Tu sei prezioso agli occhi miei, lascia che io cancelli tutto il male, il dolore che c è in te, lasciati accarezzare dalla mia mano che mai più ti lascerà Non sarai mai solo sul sentiero che dall eternità ho sognato per te; vorrei sussurrarti al cuore: ti prego viaggia insieme a me. Vorrei dirti che il mio amore è per te, è gratuito, immenso, grande più del cielo; tu sei prodigio, sono fiero di te. Tu sei prezioso 648 LA MIA PREGHIERA ELEVO A TE La mia preghiera elevo a te che sei l immenso amore, sei il Dio dell impossibile. Se questa bocca griderà, se questo cuore invocherà, io so che ascolterai. Dio, la mia voce sale al cielo, Dio, ti prego, agisci tu, mio Dio, l uomo che confida in te non è deluso, se tutto sembra perso innalzo gli occhi al cielo. Dio, so che nulla posso io, Dio, ogni cosa affido a te, mio Dio, spero nella tua bontà, tu fai prodigi, tu fai miracoli, agisci tu. La mia speranza è solo in te, perché fedele Dio tu sei, so che non mi abbandonerai. Se questa bocca griderà, se questo cuore invocherà, io so che ascolterai. Dio, la mia voce

15

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese Canti per i funerali Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese SYMBOLUM 77 (84) 1. Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò

Dettagli

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Il Signore ci fa suoi messaggeri Abbiamo incontrato Gesù, ascoltato la sua Parola, ci siamo nutriti del suo Pane, ora portiamo Gesù con noi e viviamo nel suo amore. La gioia del Signore sia la vostra forza!

Dettagli

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Scarica questo libretto Ascolta le canzoni in MP3 http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Canti con accordi 1 Lo spirito e la sposa z do

Dettagli

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa Parrocchia Santi Pietro e Paolo Venite alla festa Questo libretto e di: Foto di gruppo 2 Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Occhi: se i miei occhi sono attenti, possono cogliere i gesti

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni CANZONE: QUESTO VESTITO BELLISSIMO Giacobbe: Ecco, figlio qui per te una cosa certo che ti coprirà, ti scalderà, e poi sarà un pensiero mio per te. Ti farà pensare a me, al

Dettagli

Adorazione Eucaristica

Adorazione Eucaristica Adorazione Eucaristica Pregare come i Santi I santi sono coloro che hanno creduto e vissuto con amore il mistero di Cristo. Essi hanno saputo vivere nel difficile nascondimento la preghiera, sottratta

Dettagli

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA I A6 BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA Parrocchia Domenica CANTO D INIZIO NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me, sei tu che vieni, o forse è più vero

Dettagli

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr.

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr. I Quaresima B Padre buono, ti ringraziamo per aver nuovamente condotto la tua Chiesa nel deserto di questa Quaresima: donale di poterla vivere come un tempo privilegiato di conversione e di incontro con

Dettagli

Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT

Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT Parola della Grazia Worship Team Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT Ti servirai di me ( 2006 Giovanni Di Sano & Marta Cascio) Verse Sol#Min Si5 Fa#5 Mi Mio Signore Mio Salvatore Fatti Conoscere Sol#Min

Dettagli

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ======================================================================

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ====================================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO 03.01.2016 Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Bianco ============================================ II DOMENICA

Dettagli

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. BREVIARIO BENEDIZIONE

Dettagli

Al Cuore Immacolato di Maria. Rifugio di tutte le anime. Per ottenere grazia. In un estremo bisogno

Al Cuore Immacolato di Maria. Rifugio di tutte le anime. Per ottenere grazia. In un estremo bisogno Al Cuore Immacolato di Maria Rifugio di tutte le anime Per ottenere grazia In un estremo bisogno Questa preghiera è nata dal cuore di Natuzza, all età di nove anni, in un momento di estremo bisogno e una

Dettagli

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi 26 maggio SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi SOLENNITÀ Secondo attendibili testimonianze storiche, il 26 maggio 1432 in località Mazzolengo, vicino a Caravaggio, dove c era una

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELLA PASQUA lezionario festivo anno C Sabato 13 febbraio 2016,

Dettagli

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Attimi d amore Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Distesa davanti alla collina Occhi verdi come il prato distesa e non pensi a nulla. Ricordo

Dettagli

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 ADESTE FIDELES Adeste fideles Læti triumphantes Venite, venite in Bethlehem Natum videte Regem angelorum Venite adoremus, Venite adoremus, Venite adoremus

Dettagli

Novena di Natale 2015

Novena di Natale 2015 Novena di Natale 2015 io vidi, ed ecco, una porta aperta nel cielo (Apocalisse 4,1) La Porta della Misericordia Signore Gesù Cristo, tu ci hai insegnato a essere misericordiosi come il Padre celeste, e

Dettagli

Voci dall infinito. richiami per l Anima

Voci dall infinito. richiami per l Anima Voci dall infinito richiami per l Anima Copertina di Rocco Vassallo. Disegni di Mario G. Galleano. Mario Giovanni Galleano VOCI DALL INFINITO richiami per l Anima www.booksprintedizioni.it Copyright 2013

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Come mai chiedi da bere a me? Domenica 9 Novembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE CANZONE: LE NOSTRE CANZONI DI NATALE VIENI BAMBINO TRA I BAMBINI Quando la notte è buia E buio è anche il giorno, non credi che il domani potrà mai fare ritorno. Quando la notte è fredda C è il gelo nel

Dettagli

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana Parrocchia Santi Giacomo - Schema per la catechesi dei Fanciulli: Tappa 11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre 30 novembre I segni di Primo Anno Ci accoglie

Dettagli

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra Di seguito una selezione di 10 brani per il SALMO RESPONSORIALE. Il Salmo segue la Prima Lettura. É una preghiera comunitaria che coinvolge tutta l'assemblea. Potrebbe essere uno dei vostri invitati a

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Siamo figli di Dio Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Ci accoglie una grande famiglia: è

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 17 novembre 2012,

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 14 novembre 2009,

Dettagli

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it XI DOMENICA PRIMA LETTURA Il Signore ha rimosso il tuo peccato: tu non morirai. Dal secondo libro di Samuèle 12, 7-10.13 In quei giorni, Natan disse a Davide: «Così dice il Signore, Dio d Israele: Io ti

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

CARITA PER SEMPRE. Uomo che cresci bambino tornerai lascia la tristezza che raccoglierai. questo bambino è dentro di te, dolce regalo, tu cosa farai?

CARITA PER SEMPRE. Uomo che cresci bambino tornerai lascia la tristezza che raccoglierai. questo bambino è dentro di te, dolce regalo, tu cosa farai? E SONO SOLO UN UOMO 35 Io lo so Signore che vengo da lontano prima nel pensiero e poi nella Tua mano. Io mi rendo conto che Tu sei la mia vita e non mi sembra vero di pregarti così! Padre d ogni uomo -

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà.

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà. NATALE SARA Su nel cielo che gran movimento, su tra gli angeli del firmamento: quelli addetti agli effetti speciali si rimboccano tutti le ali. C'è chi pensa ai fiocchetti di neve, chi compone una musica

Dettagli

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Traccia: Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Per la preghiera: vedi in allegato. Sviluppo dell

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 2013 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 30 OTTOBRE 2013 SULLE STADE DEL MONDO PRESIEDE DON CARLO IADICICCO MISSIONARIO FIDEI DONUM

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

GESU E UN DONO PER TUTTI

GESU E UN DONO PER TUTTI GESU E UN DONO PER TUTTI OGGI VIENE ANCHE DA TE LA CREAZIONE IN PRINCIPIO TUTTO ERA VUOTO E BUIO NON VI ERANO NE UOMINI NE ALBERI NE ANIMALI E NEMMENO CASE VI ERA SOLTANTO DIO NON SI VEDEVA NIENTE PERCHE

Dettagli

- Siamo lontani - Andremo lontano. - Lontani - Nessuno ci avvicina

- Siamo lontani - Andremo lontano. - Lontani - Nessuno ci avvicina Voce fuori campo: Nell ora presente,noi siamo forse alla vigilia del giorno nel quale l Austri si butterà sulla Serbia e dall ora l Austria e la Germania gettandosi sui serbi e sui russi è l Europa in

Dettagli

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio Celebrare un anniversario non significa rievocare un avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie una realtà presente che ha

Dettagli

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me.

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me. BEATO L UOMO Beato l'uomo che retto procede e non entra a consiglio con gli empi e non va per la via dei peccatori, nel convegno dei tristi non siede. Nella legge del Signore ha risposto la sua gioia;

Dettagli

Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni

Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni Chiesa di Cristo, Via Paglia 37, Ferrara Telefono: 0532 760138 http://www.chiesadicristofe.org NOTA: Iniziamo la presente serie con brevi puntualizzazioni

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA 2 maggio 2015 Canto iniziale Cel. Nel nome del Padre TI PORTAVO IN BRACCIO Una notte un uomo fece un sogno. Sognò che stava camminando

Dettagli

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO PROPOSTA PER UN ADORAZIONE EUCARISTICA DI UN ORA* 1 SETTEMBRE 2015 * Prepared by Pontifical Council for Justice and Peace, translated by Franca Silvestri

Dettagli

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA:

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: - - - - - - 11 - - - La fede: risposta d amore al Dio Amore - - - 12 Si conosce Dio per fede, e non vi è altra via sulla ter- ra per conoscerlo. E la religiosa pratica questa

Dettagli

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO! ANSELM GRÜN AUGURI DI BUON COMPLEANNO! Queriniana Tanti auguri Oggi è il tuo compleanno. Ti faccio tanti auguri. Ti auguro ciò che gli ebrei esprimono con la parola Shalom. Shalom non significa soltanto

Dettagli

Schede operative per fanciulli dai 3 ai 6 anni Libricino di.

Schede operative per fanciulli dai 3 ai 6 anni Libricino di. Schede operative per fanciulli dai 3 ai 6 anni Libricino di. Le schede sono divise in due sezioni: La prima riporta la frase del Vangelo propria della domenica, il disegno da colorare relativo all opera

Dettagli

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE PER LA CORONA DEL DISCEPOLO A 33 GRANI Editrice Shalom 31.05.2015 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile

Dettagli

La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la

La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la mamma di Gesù, tante preghiere; ogni preghiera ricorda

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco Sul far della sera la famiglia si riunisce in casa per la preghiera. Ove fosse possibile si suggerisce di

Dettagli

Parola di Vita Luglio 2009

Parola di Vita Luglio 2009 Parola di Vita Luglio 2009 "Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma" (Lc 12,33).

Dettagli

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama Adorazione Eucaristica a cura di Don Luigi Marino Guida: C è un esperienza che rivela il potere unificante e trasformante dell amore, ed è l innamoramento, descritto in modo splendido nel Cantico dei Cantici.

Dettagli

dalla Messa alla vita

dalla Messa alla vita dalla Messa alla vita 12 RITI DI INTRODUZIONE 8 IL SIGNORE CI INVITA ALLA SUA MENSA. Dio non si stanca mai di invitarci a far festa con Lui, e gli ospiti non si fanno aspettare, arrivano puntuali. Entriamo,

Dettagli

San Giovanni Battista Cesano Boscone Sacra Famiglia C 2007-01-27

San Giovanni Battista Cesano Boscone Sacra Famiglia C 2007-01-27 MESSA VIGILIARE 18.00 In questa festa della Sacra Famiglia vorrei soffermarmi su un aspetto del brano di vangelo che abbiamo appena ascoltato. Maria e Giuseppe, insieme, cercano angosciati Gesù. Cosa può

Dettagli

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Tipologia Obiettivi Linguaggio suggerito Setting Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Una celebrazione

Dettagli

PREGARE NELL ASSEMBLEA LITURGICA CON LE FAMIGLIE NELL ANNO DELLA SPERANZA

PREGARE NELL ASSEMBLEA LITURGICA CON LE FAMIGLIE NELL ANNO DELLA SPERANZA A R C I D I O C E S I D I U D I N E Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia PREGARE NELL ASSEMBLEA LITURGICA CON LE FAMIGLIE NELL ANNO DELLA SPERANZA CRISTO NOSTRA SPERANZA (1 Tm 1,1) Anno Pastorale

Dettagli

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina .. mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede (2 Pietro 1:5) Natale Mondello 14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina Dio ha un piano per

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno B Sabato 15 novembre 2014,

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO 1. Inaugurazione ufficiale del nuovo anno di catechismo: Biccari 12 Ottobre ore 10,00. Riportiamo il testo della celebrazione. INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO Inizio: Si esce dalla sagrestia con

Dettagli

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012 Colori e pensieri per i Colori e pensieri per i bambini emiliani bambini emiliani 04/06/2012 04/06/2012 Ass. Culturale B-Side in Spazio Luce, Milano. Da una idea di: Dott.ssa Anna La Guzza, Psicologa Noi

Dettagli

Roberta Santi AZ200. poesie

Roberta Santi AZ200. poesie AZ200 Roberta Santi AZ200 poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Roberta Santi Tutti i diritti riservati T amo senza sapere come, né quando né da dove, t amo direttamente, senza problemi né orgoglio:

Dettagli

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C)

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) Grado della Celebrazione: Festa Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il brano evangelico di oggi ci offre il ritratto di ogni famiglia nelle sue componenti

Dettagli

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio Grado della Celebrazione: Solennità' Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE (solo giorno 6) L Epifania è la manifestazione del Cristo nella carne dell uomo

Dettagli

Poesie, filastrocche e favole per bambini

Poesie, filastrocche e favole per bambini Poesie, filastrocche e favole per bambini Jacky Espinosa de Cadelago Poesie, filastrocche e favole per bambini Ai miei grandi tesori; Elio, Eugenia ed Alejandro, coloro che ogni giorno mi fanno crescere

Dettagli

Maurizio Albanese DONARE È AMARE!

Maurizio Albanese DONARE È AMARE! Donare è amare! Maurizio Albanese DONARE È AMARE! raccolta di poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Maurizio Albanese Tutti i diritti riservati Ai miei genitori Santo e Maria L associazione Angeli

Dettagli

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014. Scuola Primaria Classe 1^ - sez. B

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014. Scuola Primaria Classe 1^ - sez. B PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Classe 1^ - sez. A Disciplina Religione Cattolica Ins. STRIKA LUCIANA Presentazione della classe Livello cognitivo

Dettagli

6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea. E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu-

6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea. E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu- Vincent Van Gogh, Il Seminatore al tramonto, 1888 6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu- to.

Dettagli

Sono stato crocifisso!

Sono stato crocifisso! 12 febbraio 2012 penultima dopo l epifania ore 11.30 con i fidanzati Sono stato crocifisso! Sia lodato Gesù Cristo! Paolo, Paolo apostolo nelle sue lettere racconta la sua storia, la storia delle sue comunità

Dettagli

Le tentazioni di Gesù. e le nostre. Camminando verso la Pasqua. e le nostre. Prima settimana di Quaresima «anno A»

Le tentazioni di Gesù. e le nostre. Camminando verso la Pasqua. e le nostre. Prima settimana di Quaresima «anno A» Prima settimana Le tentazioni di Gesù e le nostre «Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo» (Mt 4,1-11). 1. Osserviamo il disegno. Tenendo presente il brano del Vangelo

Dettagli

!!!! Preghiere per l UNITA DEI CRISTIANI! con il Santo Rosario.! Padre Raffaele Amendolagine OCD!

!!!! Preghiere per l UNITA DEI CRISTIANI! con il Santo Rosario.! Padre Raffaele Amendolagine OCD! Preghiere per l UNITA DEI CRISTIANI con il Santo Rosario. Padre Raffaele Amendolagine OCD Dopo la lettura del Vangelo con la descrizione del mistero che si contempla si aggiungono le invocazioni differenti

Dettagli

«Il Padre vi darà un altro Paraclito»

«Il Padre vi darà un altro Paraclito» LECTIO DIVINA PER LA VI DOMENICA DI PASQUA (ANNO A) Di Emio Cinardo «Il Padre vi darà un altro Paraclito» Gv 14,15-21 Lettura del testo Dal Vangelo secondo Giovanni (14,15-21) In quel tempo, Gesù disse

Dettagli

Dal libro Per Amore solo per Amore - Introduzione

Dal libro Per Amore solo per Amore - Introduzione I poeti generalmente amano i gatti, perché i poeti non nutrono dubbi sulla loro superiorità. Marion C. Garrety che per prima leggi nel mio dolore e silenziosamente ti offri a lenirlo senza chiedere nulla

Dettagli

Oleggio, 11/5/2014 OMELIA. Lode! Lode! Lode! Amen! Alleluia! Gloria al Signore, sempre!

Oleggio, 11/5/2014 OMELIA. Lode! Lode! Lode! Amen! Alleluia! Gloria al Signore, sempre! 1 Oleggio, 11/5/2014 IV DOMENICA DI PASQUA - ANNO A Letture: Atti 2, 14.36-41 Salmo 23 (22) 1 Pietro 2, 20-25 Vangelo: Giovanni 10, 1-10 Il Pastore Bello NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO

Dettagli

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone 1 ANNO CATECHISMO 2014-2015 Alla Scoperta di Gesù SUSSIDIO SCHEDE RISCOPERTA DEL BATTESIMO 1 NOME COGNOME Le mie catechiste NOME COGNOME Telefono NOME COGNOME Telefono

Dettagli

E' Natale E' Natale miei cari bambini, è arrivato per tutti, per grandi e piccini. E' nato Gesù come tanti bambini in questo giorno nel mondo. Ti porta un regalo che non è un trenino, ti porta un regalo

Dettagli

Mario Basile. I Veri valori della vita

Mario Basile. I Veri valori della vita I Veri valori della vita Caro lettore, l intento di questo breve articolo non è quello di portare un insegnamento, ma semplicemente di far riflettere su qualcosa che noi tutti ben sappiamo ma che spesso

Dettagli

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC ctüüévv{ t w fa TÇwÜxt Parrocchia di S. Andrea Sommacampagna féååtvtåñtzçt Domenica 21 marzo 2010 WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC 12 BRUCIAMO I BIGLIETTINI Bruciamo i nostri peccati, con il perdono non ci sono

Dettagli

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi IL DIO ADE Il dio Ade è fratello del dio Zeus. Ade è il re dei morti. Per gli antichi greci, dopo la morte, gli uomini vanno negli Inferi. Gli Inferi sono un luogo buio e triste che si trova sotto terra.

Dettagli

CHE COSA TI FA VENIRE IN MENTE QUESTA PAROLA?

CHE COSA TI FA VENIRE IN MENTE QUESTA PAROLA? CHE COSA TI FA VENIRE IN MENTE QUESTA PAROLA? Mi fa pensare all'oscurità, perchè l'ombra è oscura, nera e paurosa. Penso ad un bambino che non ha paura della sua ombra perchè è la sua. Mi fa venire in

Dettagli

Claudio Bencivenga IL PINGUINO

Claudio Bencivenga IL PINGUINO Claudio Bencivenga IL PINGUINO 1 by Claudio Bencivenga tutti i diritti riservati 2 a mia Madre che mi raccontò la storia del pignuino Nino a Barbara che mi aiuta sempre in tutto 3 4 1. IL PINGUINO C era

Dettagli

1. PREGHIERA, INVOCAZIONE. 1. Richiesta di salvezza salmo 3 8 Alzati, Iavè, salvami, mio Dio.

1. PREGHIERA, INVOCAZIONE. 1. Richiesta di salvezza salmo 3 8 Alzati, Iavè, salvami, mio Dio. I - RICHIESTA A DIO La preghiera è la relazione fondamentale dell anima che riconosce, ascolta e dialoga con Dio. Preghiera è superamento dell angoscia della propria solitudine; è liberarsi dal terrore

Dettagli

Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016

Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016 Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016 I. RADUNO Inno processionale Coloro che guidano la celebrazione entrano e possono portare una Bibbia, una candela e del sale Indirizzo

Dettagli

La Tua volontà. Gesù è la Via, la Verità e la Vita. la-do. intro: strofa: la-gesù mostrami le Tue vie, insegnami i Tuoi sentieri.

La Tua volontà. Gesù è la Via, la Verità e la Vita. la-do. intro: strofa: la-gesù mostrami le Tue vie, insegnami i Tuoi sentieri. La Tua volontà Gesù è Via, Verità e Vita testo: Emanue Lo Piccolo, musica: Daniele Cascio Cd: Gesù è via, verità e vita Cd: Gesù è via, verità e vita -- (5) -- stro: (5) - (5) -Ciò che ci unisce è fede

Dettagli

M I S T E R I D E L D O L O R E

M I S T E R I D E L D O L O R E M I S T E R I D E L D O L O R E Mio Dio, dona a tutti, a tutti gli uomini, la conoscenza di te e la compassione dei tuoi dolori. Le rosaire. Textes de, Monastère de Chambarand, Roybon 2009, p. 27 1. L

Dettagli

2) Se oggi la sua voce. Rit, 1) Camminiamo incontro al Signore

2) Se oggi la sua voce. Rit, 1) Camminiamo incontro al Signore Parrocchia Santa Maria delle Grazie Squinzano 1) Camminiamo incontro al Signore 2) Se oggi la sua voce Rit, Camminiamo incontro al Signore Camminiamo con gioia Egli viene non tarderà Egli viene ci salverà.

Dettagli

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono:

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono: Sacramento del Il Battesimo è la purificazione dal peccato originale e il dono della Nuova Vita, come amati e prediletti Figli di Dio, appartenenti alla famiglia della Chiesa per mezzo dello Spirito Santo.

Dettagli

BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO

BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO PREGHIERA PER LA CANONIZZAZIONE Signore Gesù, che per riscattarci hai voluto incarnarti a Nàzaret, nascere a Betlemme e morire a Gerusalemme, degnati di ricordarti che la

Dettagli

PROGETTO MUSICA e TEATRO. La storia del Natale

PROGETTO MUSICA e TEATRO. La storia del Natale PROGETTO MUSICA e TEATRO La storia del Natale Il Progetto Musica e Teatro per l anno scolastico 2014/2015 è nato dalla decisione di tutti gli insegnanti del plesso di voler proseguire nel potenziamento

Dettagli

Tre minuti per Dio SHALOM

Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Editrice Shalom - 22.05.2005 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile concessione Fondazione di Religione Santi

Dettagli

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse Dt 8, 2-3. 14-16 Dal libro del Deuteronòmio Mosè parlò al popolo dicendo: «Ricòrdati di tutto il cammino che il Signore, tuo Dio, ti ha fatto percorrere in questi quarant'anni nel deserto, per umiliarti

Dettagli

33 poesie. una dedicata al calcio e una alla donna

33 poesie. una dedicata al calcio e una alla donna 33 poesie una dedicata al calcio e una alla donna Salvatore Giuseppe Truglio 33 POESIE una dedicata al calcio e una alla donna www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Salvatore Giuseppe Truglio Tutti

Dettagli

La vera storia di Betlemme I bambini a Betlemme I grandi a Betlemme

La vera storia di Betlemme I bambini a Betlemme I grandi a Betlemme 7 Indice I. La vera storia di Betlemme Premessa 11 1. Il figlio del dolore 15 2. La dolcezza di Betlemme 21 3. Samuele a Betlemme 43 4. L acqua del pozzo di Betlemme 51 5. Michea 61 6. Il figlio della

Dettagli

La prima confessione di nostro figlio

La prima confessione di nostro figlio GLI INTERROGATIVI CHE ATTENDONO LA VOSTRA RISPOSTA Parrocchia San Nicolò di Bari Pistunina - Messina QUANDO MI DEVO CONFESSARE ANCORA? Quando senti in te il desiderio di migliorare la tua condotta di figlio

Dettagli

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO SUPPLICA A SAN GIROLAMO P. Nel nome del Padre. Amen. P. Rivolgiamoci al Signore Gesù con la preghiera di san Girolamo, per ottenere la conversione del cuore, fonte di riconciliazione e di pace con Dio

Dettagli

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino?

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino? RITI DI ACCOGLIENZA DIALOGO CON I GENITORI E I PADRINI Celebrante: Genitori:... Che nome date al vostro bambino? Celebrante: Per... che cosa chiedete alla Chiesa di Dio? Genitori: Il Battesimo. Celebrante:

Dettagli

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te!

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te! Liturgia per matrimonio Versione abbreviata della liturgia di matrimonio della Chiesa luterana danese, autorizzata con risoluzione regale del 12 giugno 1992 ENTRATA (PRELUDIO) DI ENTRATA SALUTO Pastore:

Dettagli

PRESENTAZIONE INDICE

PRESENTAZIONE INDICE PRESENTAZIONE Quest anno noi ragazzi di prima C, con l aiuto dell insegnante di Lettere, abbiamo deciso di comporre alcune brevi poesie per creare un atmosfera natalizia dolce e festosa. Oltre a rallegrarvi

Dettagli

7 buone ragioni per (ri)mettersi a pregare

7 buone ragioni per (ri)mettersi a pregare 7 buone ragioni per (ri)mettersi a pregare 1. Io non so pregare! È una obiezione comune; tuttavia, se vuoi, puoi sempre imparare; la preghiera è un bene importante perché chi impara a pregare impara a

Dettagli