Dopo 170 anni nel settore, siamo sempre pronti a metterci in discussione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dopo 170 anni nel settore, siamo sempre pronti a metterci in discussione"

Transcript

1 IT

2

3 Quando camminiamo, i piedi sono soggetti a un carico pari a 2-3 volte il peso corporeo. Per questo è importante scegliere scarpe che garantiscano sostegno, stabilità e comfort, ad es. con buone proprietà di ammortizzazione e supporto dell arcata. Una scarpa troppo morbida, che non stabilizza l arcata, potrebbe causare flessioni errate del piede ad ogni passo e causare dolori a ginocchia, anche e schiena. Eva Jangdin Ergonomista/fisioterapista autorizzata di ERGONOMEVA Testate la scarpa con la mano Peter Geisler, titolare e amministratore delegato di Arbesko AB Dopo 170 anni nel settore, siamo sempre pronti a metterci in discussione Spesso mi viene chiesto quali sono le forze motrici di Arbesko. La mia risposta è una sola: la propensione a metterci sempre in discussione e la volontà di creare qualcosa di nuovo. Siamo spinti anche dal desiderio di sviluppare la tradizione che ci è stata tramandata. Dopo tutto, questa azienda appartiene alla stessa famiglia da 170 anni! Il fatto che siamo stati i primi e siamo ancora qui dimostra che i nostri valori, il nostro modo di lavorare e la nostra propensione a metterci in discussione danno vita a calzature di sicurezza e da lavoro che molto spesso superano le esigenze e le aspettative dei clienti. Un altro punto di forza dell azienda è la capacità di sviluppare prodotti svedesi in grado di competere sul mercato internazionale. Arbesko è un azienda altamente innovativa ed è fra le poche nel settore a condurre la ricerca internamente. Abbiamo deciso in modo consapevole di mantenere ricerca, sviluppo e produzione in Svezia. Qui possiamo trovare tutta l esperienza e la conoscenza che ci occorrono. Inoltre, grazie alla lunga tradizione della legislazione su igiene e sicurezza sul lavoro, il mercato svedese pone i requisiti più rigidi sia all azienda che ai prodotti, permettendoci di crescere anche in termini di qualità. Alcune calzature di sicurezza e da lavoro all inizio sembrano comode e morbide quando le provate, ma questo non significa che sostengano correttamente i piedi. Le scarpe troppo morbide sollecitano le gambe e i piedi e possono causare dolori e lesioni da affaticamento. Una scarpa di qualità deve offrire un efficace ammortizzazione, sostenere l arcata del piede, avere una zona antiscivolo sul tallone robusta e arrotondata, resistere alla torsione e flettersi con il piede. La prossima volta che provate delle scarpe, testate queste caratteristiche e fatelo con le mani. Provate a torcere la scarpa con le mani. Una scarpa che sostiene l arcata è stabile, resistente alla torsione e offre un ottimo sostegno al piede. Maggiore è la resistenza alla torsione, migliore è la scarpa. Toccate la zona antiscivolo sul tallone: deve essere di materiale solido, robusta al tatto e seguire la naturale rotondità del tallone. Afferrate il tallone e la punta e cercate di flettere la scarpa. Non deve flettersi sull arcata ma solamente dietro la punta.

4 Il segreto è lo sviluppo continuo Arbesko è un produttore leader di calzature di sicurezza e da lavoro, all avanguardia in termini di materiali e tecnologie. Siamo anche fra i pochi produttori convinti che le scarpe da lavoro possano migliorare anche la qualità della vita nel tempo libero. Il segreto del nostro design innovativo, dei materiali eccellenti e delle soluzioni tecniche all avanguardia risiede nel continuo lavoro di sviluppo. Questo è ed è sempre stato il più importante principio guida per la nostra azienda. Arbesko Comfort System Grazie ai nostri esclusivi concetti di design e metodi di produzione, che convergono nell Arbesko Comfort System, realizziamo scarpe che assicurano ai piedi il sostegno giusto ed al corpo un equilibrio ottimale. In poche parole: comfort svedese che dura a lungo. Stability System è il concetto fondamentale che garantisce il comfort e la qualità delle calzature. Energy Gel offre un ottima ammortizzazione ad ogni passo. Energy Gel Duo aumenta ulteriormente ammortizzazione e comfort. Il sistema di eliminazione dell umidità consiste di una combinazione di soluzioni intelligenti che permette di allontanare l umidità dal piede.

5 Indice Introduzione 2 Calzature di sicurezza Arbesko Scarpe 6 Zoccoli 11 Scarponi 12 Scarponi 13 Calzature resistenti al calore 15 Novità 16 Scarpe da lavoro Arbesko Novità 18 Scarpe 20 Sandali 20 Scarponi 21 Zoccoli 22 Stivali in gomma e PU 24 Accessori Arbesko 26 Classificazioni di sicurezza 30 Spiegazione dei simboli 31

6 Calzature di sicurezza Arbesko Calzature di sicurezza Arbesko Per noi, il comfort conta quanto la sicurezza. Le calzature di sicurezza Arbesko hanno tutte le funzioni di sicurezza necessarie: puntale protettivo, protezione dalla penetrazione, pelle resistente al calore, funzione antistatica e tanto altro. Aggiungete i cuscinetti ammortizzanti in gel, un altissima qualità di base e il corretto sostegno del piede ad ogni passo. Il risultato? Calzature di sicurezza affidabili e comode da indossare per l intera giornata di lavoro senza affaticare e sollecitare inutilmente i piedi e la schiena. Calzature che lasciano più energie da dedicare al tempo libero. Una scelta che fa la differenza. Arbesko 935 Sandalo di sicurezza traspirante in pelle con pratica chiusura in Velcro, protezione antiusura, ammortizzazione integrata, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, P, SRA. Arbesko 812 Comodissima scarpa di sicurezza a mocassino con ammortizzazione integrata, puntale in alluminio leggero, protezione morbida dalla penetrazione e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Taglie: Arbesko 252 NOVITÀ AUTUNNO 2010! Scarpa di sicurezza in pelle impregnata con imbottitura morbida intorno al collo, linguetta a soffietto, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e ammortizzazione comfort. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Arbesko 465 Scarpa di sicurezza con ammortizzazione integrata, puntale in alluminio leggero, protezione morbida dalla penetrazione e protezione da fenomeni elettrostatici per massimo comfort e lunga durata. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, P, SRA. Arbesko 862 Scarpa di sicurezza comoda e durevole con ammortizzazione eccellente, protezione antiusura, protezione dalla penetrazione. Classe di protezione: EN 345-1, S1, P. Taglie: Arbesko 282 NOVITÀ AUTUNNO 2010! Scarpa di sicurezza traspirante con pratica chiusura in Velcro, ammortizzazione integrata, puntale in alluminio e protezione morbida dalla penetrazione. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, P, SRA. Arbesko 350 Scarpa di sicurezza leggera e traspirante con protezione antiusura, protezione morbida dalla penetrazione, puntale in alluminio leggero e ammortizzazione comfort. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, P, SRA. Arbesko 353 Scarpa di sicurezza leggera e durevole con ammortizzazione eccellente, protezione antiusura, puntale in alluminio e protezione morbida dalla penetrazione. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Arbesko 772 Scarpa di sicurezza comoda e durevole con punta molto ampia, ammortizzazione integrata, protezione morbida dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, HI, HRO, SRC. Taglie:

7 Stability System. La base migliore per le calzature. Stability System è il concetto fondamentale sviluppato da Arbesko per realizzare scarpe comode da indossare tutto il giorno, che durano più a lungo e offrono un ergonomia eccellente (a beneficio di tutto il corpo). È una garanzia di qualità che eccede gli standard quotidiani. Calzature di sicurezza Arbesko 1. Pelle preformata. La pelle è pretensionata e fissata con cura sotto la soletta interna. In tal modo, la pelle non si deforma e la scarpa mantiene la propria vestibilità. 2. Stabile zona antiscivolo sul tallone. La zona antiscivolo sul tallone dalla forma anatomica arrotondata è termoformata in un materiale robusto per garantire un ottima vestibilità e tenere fermo il tallone. 3. Soletta interna termoformata. La soletta interna segue la curva naturale del piede assicurando un supporto comfortevole per l intera durata della scarpa. 4. Supporto dell arcata. Supporto e comfort indispensabile per il piede, che contribuisce ad assicurare una scarpa solida e resistente alla torsione, che si flette con il piede. Arbesko 442 Scarpa di sicurezza comoda e leggera con puntale in alluminio, ammortizzazione eccellente, protezione morbida dalla penetrazione e protezione antiusura. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, P. Taglie: Arbesko 462 Robusta scarpa di sicurezza in pelle impregnata con lacci resistenti al calore, cuciture saldate, ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio, protezione antiusura e protezione morbida dalla penetrazione. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Arbesko 412 Scarpa di sicurezza comoda e robusta con protezione dalla penetrazione, puntale in alluminio e protezione antiusura. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Arbesko 432 Sandalo robusto e moderno con protezione dalla penetrazione e protezione antiusura. Classe di protezione: EN 345-1, S1, P. Taglie: Testate la scarpa con la mano Alcune calzature di sicurezza e da lavoro all inizio sembrano comode e morbide quando le provate, ma questo non significa che sostengano correttamente i piedi. Le scarpe troppo morbide sollecitano le gambe e i piedi e possono causare dolori e lesioni da affaticamento. Una scarpa di qualità deve offrire un efficace ammortizzazione, sostenere l arcata del piede, avere una zona antiscivolo sul tallone robusta e arrotondata, resistere alla torsione e flettersi con il piede. La prossima volta che provate delle scarpe, testate queste caratteristiche e fatelo con le mani. Arbesko 365 Scarpa di sicurezza comoda e solida con ammortizzazione eccellente, pratica chiusura in Velcro, protezione antiusura, puntale in alluminio leggero e protezione morbida dalla penetrazione. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Arbesko 293 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza durevole e traspirante con robusta suola in gomma nitrilica, protezione antiusura, pratica chiusura in Velcro, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e ammortizzazione integrata.classe di protezione: EN ISO 20345, S1, P, HRO, SRA. Provate a torcere la scarpa con le mani. Una scarpa che sostiene l arcata è stabile, resistente alla torsione e offre un ottimo sostegno al piede. Maggiore è la resistenza alla torsione, migliore è la scarpa. Afferrate il tallone e la punta e cercate di flettere la scarpa. Non deve flettersi sull arcata ma solamente dietro la punta.

8 Calzature di sicurezza Arbesko Arbesko 355 Scarpa di sicurezza traspirante con ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio leggero e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA. Arbesko 803 Scarpa di sicurezza leggera e flessibile con cuciture saldate, puntale in alluminio leggero, ammortizzazione eccellente e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN 345-1, S2. Arbesko 777 Comoda scarpa di sicurezza in microfibra rivestita in PU con effetto pelle. Facile da pulire e ideale per ambienti con elevati requisiti di igiene, con ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S2. Taglie: Arbesko 936 Scarpa di sicurezza leggera e traspirante con ammortizzazione integrata, puntale in alluminio leggero e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA. Arbesko 877 Scarpa di sicurezza in stile classico completamente in pelle con protezione da fenomeni elettrostatici e ammortizzazione integrata per il massimo comfort. Classe di protezione: EN 345-1, S1. Taglie: Arbesko 835 Comodissima scarpa di sicurezza con ammortizzazione integrata, puntale in alluminio leggero e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA. Arbesko 925 Comoda scarpa di sicurezza con pratica chiusura in Velcro, protezione antiusura e ammortizzazione integrata. Classe di protezione: EN 345-1, S1. Taglie: Arbesko 888 Comoda scarpa di sicurezza con ammortizzazione integrata. Classe di protezione: EN 345-1, S1. Taglie: Arbesko 359 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza sportiva in pelle con rete di ventilazione, ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio leggero e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA.

9 Calzature di sicurezza Arbesko Arbesko 200 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza leggera e traspirante con pratica chiusura in Velcro, ammortizzazione comfort, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA. Arbesko 899 Scarpa di sicurezza leggera e traspirante con ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio e suola in gomma nitrilica resistente al calore. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, HRO, SRA. Arbesko 855 Scarpa di sicurezza leggera e traspirante con puntale in alluminio, ammortizzazione eccellente e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN 345, S1. Arbesko 370 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza leggera e traspirante con pratici lacci lunghi, linguetta morbida traspirante, ammortizzazione comfort, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1 SRA. Energy Gel. Ottima ammortizzazione. Diversi modelli Arbesko sono dotati di Energy Gel una vera benedizione per chi lavora su pavimenti duri in calcestruzzo. Energy Gel è un cuscinetto in elastogel situato nella zona del tallone che garantisce un ottima ammortizzazione. Uno studio esteso* dimostra che le assenze dal lavoro dovute a dolori muscolari e articolari diminuiscono del 78% se gli addetti indossano calzature con Energy Gel, un dato che parla da solo. * Per maggiori informazioni sullo studio, visitate il sito www. arbesko.se Arbesko 889 Scarpa di sicurezza leggera ed estremamente comoda con ammortizzazione integrata, puntale in alluminio leggero e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN 345-1, S1. Arbesko 373 NOVITÀ! Sandalo di sicurezza traspirante con pratica chiusura in Velcro, linguetta morbida traspirante, ammortizzazione integrata, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA. Scarpe da jogging (max. cons. 300) Scarpe per il tempo libero (max. cons. 200) Scarpe sportive (max. cons. 150) Arbesko Energy Gel (valore misurato 135) Bassa ammortizzazione Alta ammortizzazione Arbesko 950 Scarpa di sicurezza leggera, fresca e durevole con ammortizzazione comfort, pratica chiusura in Velcro, puntale in alluminio, protezione antiusura e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN 345-1, S1. Arbesko 389 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza dall ottima vestibilità con linguetta a soffietto, tomaia imbottita, ammortizzazione integrata, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S2, SRA. Energy Gel Duo. Doppia ammortizzazione. Energy Gel Duo assicura una doppia ammortizzazione grazie al cuscinetto in elastogel nella zona del tallone e al dischetto in gel comfort nella sezione di appoggio. Il dischetto in gel riduce le sollecitazioni sulla pianta del piede ed è ideale soprattutto per chi trascorre molto tempo in piedi su pavimenti duri.

10 Calzature di sicurezza Arbesko Con le scarpe giuste al lavoro, vi rimarrà tutta l energia necessaria per dedicarvi anche ad altre attività.

11 Stability System. La base migliore per le calzature. Stability System è il concetto fondamentale sviluppato da Arbesko per realizzare scarpe comode da indossare tutto il giorno, che durano più a lungo e offrono un ergonomia eccellente (a beneficio di tutto il corpo). È una garanzia di qualità che eccede gli standard quotidiani. Calzature di sicurezza Arbesko 1. Pelle preformata. La pelle è pretensionata e fissata con cura sotto la soletta interna. In tal modo, la pelle non si deforma e la scarpa mantiene la propria vestibilità. 2. Stabile zona antiscivolo sul tallone. La zona antiscivolo sul tallone dalla forma anatomica arrotondata è termoformata in un materiale robusto per garantire un ottima vestibilità e tenere fermo il tallone. 3. Soletta interna termoformata. La soletta interna segue la curva naturale del piede assicurando un supporto comfort per l intera durata della scarpa. 4. Supporto dell arcata. Supporto e comfort indispensabile per il piede, che contribuisce ad assicurare una scarpa solida e resistente alla torsione, che si flette con il piede. Arbesko 183 Zoccolo di sicurezza comodo e traspirante con cinturino sul collo regolabile per una vestibilità perfetta. Classe di protezione: EN 345-1, SB, E. Taglie: Arbesko 187 Robusto zoccolo di sicurezza con cinturino sul collo regolabile e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN 345-1, SB, A, E. Taglie: Arbesko 191 Zoccolo di sicurezza comodo e flessibile con cinturino su collo e tallone combinato. Classe di protezione: EN 345-1, SB, E. Taglie: Testate la scarpa con la mano Alcune calzature di sicurezza e da lavoro all inizio sembrano comode e morbide quando le provate, ma questo non significa che sostengano correttamente i piedi. Le scarpe troppo morbide sollecitano le gambe e i piedi e possono causare dolori e lesioni da affaticamento. Una scarpa di qualità deve offrire un efficace ammortizzazione, sostenere l arcata del piede, avere una zona antiscivolo sul tallone robusta e arrotondata, resistere alla torsione e flettersi con il piede. La prossima volta che provate delle scarpe, testate queste caratteristiche e fatelo con le mani. Provate a torcere la scarpa con le mani. Una scarpa che sostiene l arcata è stabile, resistente alla torsione e offre un ottimo sostegno al piede. Maggiore è la resistenza alla torsione, migliore è la scarpa. Arbesko 193 Zoccolo di sicurezza comodo e robusto con cinturino sul collo regolabile e cinturino posteriore elasticizzato. Classe di protezione: EN 345-1, SB, E. Taglie: Arbesko 171 Zoccolo di sicurezza comodo e igienico con tomaia facile da pulire in microfibra rivestita in PU. Classe di protezione: EN 345-1, SB, E, WRU. Taglie: Afferrate il tallone e la punta e cercate di flettere la scarpa. Non deve flettersi sull arcata ma solamente dietro la punta.

12 Calzature di sicurezza Arbesko Energy Gel. Ottima ammortizzazione. Diversi modelli Arbesko sono dotati di Energy Gel una vera benedizione per chi lavora su pavimenti duri in calcestruzzo. Energy Gel è un cuscinetto in elastogel situato nella zona del tallone che garantisce un ottima ammortizzazione. Uno studio esteso* dimostra che le assenze dal lavoro dovute a dolori muscolari e articolari diminuiscono del 78% se gli addetti indossano calzature con Energy Gel, un dato che parla da solo. Arbesko 452 Scarpone di sicurezza comodo e durevole con ammortizzazione integrata, cuciture saldate, puntale in alluminio, protezione antiusura, protezione morbida dalla penetrazione e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3. Taglie: * Per maggiori informazioni sullo studio, visitate il sito www. arbesko.se Scarpe da jogging (max. cons. 300) Scarpe per il tempo libero (max. cons. 200) Scarpe sportive (max. cons. 150) Arbesko Energy Gel (valore misurato 135) Arbesko 662 Comodo scarpone di sicurezza impermeabile con ammortizzazione integrata, puntale in alluminio leggero e protezione morbida dalla penetrazione. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, WR, SRA. Arbesko 482 Scarpone di sicurezza comodo e robusto con cerniera e lacci, gambale sfoderato, ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e protezione antiusura. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Bassa ammortizzazione Alta ammortizzazione Energy Gel Duo. Doppia ammortizzazione. Energy Gel Duo assicura una doppia ammortizzazione grazie al cuscinetto in elastogel nella zona del tallone e al dischetto in gel comfort nella sezione di appoggio. Il dischetto in gel riduce le sollecitazioni sulla pianta del piede ed è ideale soprattutto per chi trascorre molto tempo in piedi su pavimenti duri. Arbesko 422 Scarpone di sicurezza comodo e robusto con protezione antiusura, puntale in alluminio e protezione dalla penetrazione. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Arbesko 680 Scarpone di sicurezza leggero ed estremamente comodo con ammortizzazione integrata e puntale in alluminio leggero. Classe di protezione: EN ISO 20345, S2. Taglie:

13 Super8 Super8 è una pelle pieno fiore di qualità che resiste all acqua per 8 ore consecutive. La pelle Super8 è completamente impregnata: il trattamento speciale penetra nella pelle e, a differenza dell impregnazione superficiale, non si usura con il tempo. Calzature di sicurezza Arbesko Arbesko 692 Comodo scarpone di sicurezza foderato con Thermolite isolante che mantiene caldo il piede, con membrana impermeabile nella sezione del piede, cerniera all interno del gambale, bande riflettenti, ammortizzazione eccellente, protezione antiusura, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e robusta suola in gomma nitrilica resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, CI, HRO, SRA. Arbesko 672 Scarpone di sicurezza molto ampio, caldo e comodo con rivestimento in pile e Thinsulate, ammortizzazione integrata, protezione morbida dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, CI, HRO, SRC. Taglie: Arbesko 512 Stivale di sicurezza con rivestimento in pile termoisolante, protezione antiusura, cerniera, protezione dalla penetrazione e puntale in alluminio. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, CI, SRA. Arbesko 695 Scarpone di sicurezza caldo e flessibile con rivestimento in lana, soletta in pile, membrana impermeabile nella sezione del piede, cerniera all interno del gambale, ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio e protezione morbida dalla penetrazione. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, CI, SRA. Arbesko 572 Stivale di sicurezza invernale, molto ampio, impermeabile e isolato, con paraneve, cuciture saldate, ammortizzazione integrata, protezione morbida dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, CI, HRO, WR, SRC. Taglie: Arbesko 562 Stivale di sicurezza invernale molto ampio con doppio rivestimento in pile e fodera Thinsulate, cerniera, cuciture saldate, ammortizzazione integrata, protezione morbida dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, CI, HRO, SRC. Taglie:

14 Calzature di sicurezza Arbesko Asymetrix Nitrile Durevole e resistente al calore Asymetrix Nitrile è la nostra suola funzionale più resistente all usura. Offre una durata impareggiabile. La suola assicura una presa ottimale su tutte le superfici scivolose. Inoltre, è eccezionale negli ambienti molto caldi. Asymetrix Nitrile può resistere a temperature fino a 300 C, ma è adatta anche ai lavori che non richiedono un elevata resistenza al calore. Le calzature di sicurezza Arbesko con suola in gomma nitrilica sono ideali per fonderie, industrie metalmeccaniche, officine e tanti altri ambienti difficili.

15 Calzature di sicurezza Arbesko Calzature robuste e durevoli per ambienti esigenti Alcuni ambienti di lavoro sono più pericolosi di altri. Quando scintille, schizzi di metallo fuso e alte temperature sono pane quotidiano sul lavoro, non si può scegliere una scarpa qualunque. I modelli di sicurezza Arbesko per fonderie, industrie metalmeccaniche e altri ambienti di lavoro molto caldi presentano tutte le caratteristiche necessarie, fra cui suole in gomma nitrilica resistente al calore, pelle resistente al calore e robuste cuciture in Kevlar per alte temperature. Ma non è tutto. Grazie all esclusiva suola in gomma nitrilica Asymetrix Nitrile, queste calzature di sicurezza sono ideali per tutti gli ambienti difficili. Asymetrix Nitrile resiste a sostanze chimiche e oli meglio della maggior parte dei materiali, è estremamente durevole e assicura la massima presa sulle superfici scivolose. È una delle caratteristiche più apprezzate. Arbesko 532 Stivale di sicurezza comodo, durevole e resistente al calore con ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione, protezione antiusura e suola in gomma nitrilica resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, HRO, HI, SRA. Arbesko 605 Robusto scarpone per fonderie in pelle impregnata resistente al calore con ammortizzazione eccellente, protezione antiusura, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, HRO, HI, SRA. Arbesko 655 Scarpone per fonderie resistente al calore con gambale alto, protezione antiusura, ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica elettricamente isolante e resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20345, SB, P, E, WRU, HRO, HI, SRA. Arbesko 654 Scarpone per fonderie resistente al calore con protezione metatarsale flessibile, ammortizzazione eccellente, protezione antiusura, puntale in alluminio e protezione morbida dalla penetrazione. Suola in gomma nitrilica elettricamente isolante e resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20345, SB, P, E, WRU, M, HRO, HI, SRA. Arbesko 632 Robusto scarpone in pelle impregnata resistente al calore con protezione antiusura, protezione morbida dalla penetrazione, puntale in alluminio, ammortizzazione eccellente e suola in gomma nitrilica resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, HRO, HI, SRA. Taglie: Arbesko 732 Scarpa di sicurezza durevole in pelle impregnata resistente al calore. Ammortizzazione eccellente, protezione antiusura, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, HRO, HI, SRA. Arbesko 702 Scarpa per saldatori estremamente comoda, durevole e resistente al calore con ammortizzazione eccellente, protezione antiusura, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, HRO, HI, SRA. Taglie:

16 Calzature di sicurezza Arbesko NOV Arbesko 200 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza leggera e traspirante con pratica chiusura in Velcro, ammortizzazione comfort, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA. Arbesko 389 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza dall ottima vestibilità con linguetta a soffietto, tomaia imbottita, ammortizzazione integrata, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S2, SRA.

17 ITÀ 2010 Calzature di sicurezza Arbesko Arbesko 293 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza durevole e traspirante con robusta suola in gomma nitrilica, protezione antiusura, pratica chiusura in Velcro, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e ammortizzazione integrata.classe di protezione: EN ISO 20345, S1, P, HRO, SRA. Arbesko 373 NOVITÀ! Sandalo di sicurezza traspirante con pratica chiusura in Velcro, linguetta morbida traspirante, ammortizzazione integrata, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA. Arbesko 252 NOVITÀ AUTUNNO 2010! Scarpa di sicurezza in pelle impregnata con imbottitura morbida intorno al collo, linguetta a soffietto, puntale in alluminio, protezione morbida dalla penetrazione e ammortizzazione comfort. Classe di protezione: EN ISO 20345, S3, SRA. Arbesko 282 NOVITÀ AUTUNNO 2010! Scarpa di sicurezza traspirante con pratica chiusura in Velcro, ammortizzazione integrata, puntale in alluminio e protezione morbida dalla penetrazione. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, P, SRA. Arbesko 359 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza sportiva in pelle con rete di ventilazione, ammortizzazione eccellente, puntale in alluminio leggero e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1, SRA. Arbesko 370 NOVITÀ! Scarpa di sicurezza leggera e traspirante con pratici lacci lunghi, linguetta morbida traspirante, ammortizzazione comfort, puntale in alluminio e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20345, S1 SRA.

18 Scarpe da lavoro Arbesko NOVITÀ 2010 Arbesko 1354 NOVITÀ! Scarpa da lavoro in pelle impregnata dalla vestibilità comoda con rete di ventilazione, ammortizzazione integrata e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, 01, FO, SRA.

19 Scarpe da lavoro Arbesko Scarpe da lavoro Arbesko Scegliete le scarpe in base a come vi sentite quando le togliete! Non tutti i lavori richiedono tutte le funzioni protettive, ad es. puntali e protezione dalla penetrazione. Ma tutte le calzature devono sostenere correttamente il piede, assicurando una buona ammortizzazione e il massimo comfort sul lavoro, giorno dopo giorno. Le calzature da lavoro Arbesko sono talmente comode e comprendono tante funzioni intelligenti che sentirete la differenza anche quando le toglierete dopo il lavoro: vi rimarrà tutta l energia necessaria per dedicarvi ad altre attività. Considerate questo aspetto quando scegliete delle scarpe nuove. Noi lo abbiamo fatto. Arbesko 1901 NOVITÀ! Scarpa da lavoro in pelle elegante e classica con ammortizzazione eccellente nella sezione di appoggio e nella zona del tallone e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, O1, FO, SRA. Arbesko 1921 NOVITÀ! Moderno mocassino in pelle con ammortizzazione eccellente naturale nella sezione di appoggio e nella zona del tallone e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, O1, FO, SRA. Taglie: Arbesko 1911 NOVITÀ! Scarpa da lavoro in pelle comoda e originale con ammortizzazione eccellente nella sezione di appoggio e nella zona del tallone e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, O1, FO, SRA. Taglie:

20 Scarpe da lavoro Arbesko Arbesko 1354 NOVITÀ! Scarpa da lavoro in pelle impregnata dalla vestibilità comoda con rete di ventilazione, ammortizzazione integrata e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, 01, FO, SRA. Arbesko 3000 Sneaker da lavoro comoda e flessibile in pelle e tessuto traspirante idrorepellente con ammortizzazione integrata e pratica chiusura con lacci. Classe di protezione: EN ISO 20347, O1, FO. Taglie: Arbesko 1327 Sandalo leggero e comodo in microfibra facile da pulire con cinturini in Velcro regolabili, ammortizzazione integrata e protezione da fenomeni elettrostatici. Taglie: Arbesko 3447 Scarpa da lavoro traspirante, comoda e igienica in microfibra facile da pulire con ammortizzazione integrata, chiusura in Velcro e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, OB, A, E, FO. Taglie: Arbesko 1855 Scarpa da lavoro estremamente fresca e comoda in scamosciato impregnato, con rete di ventilazione sui pannelli laterali, ammortizzazione integrata, protezione da fenomeni elettrostatici e suola con gomma nitrilica nella zona del tallone. Classe di protezione: EN 347-1, O1. Arbesko 1337 Sandalo traspirante e comodo in microfibra facile da pulire con ammortizzazione integrata, cinturini in Velcro, pratica chiusura sul collo e protezione da fenomeni elettrostatici. Taglie: Arbesko 1451 Scarpa da lavoro in pelle traspirante, comoda e flessibile con ammortizzazione integrata e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN 347-1, O1. Taglie: Arbesko 1950 Scarpa da lavoro fresca e comoda in pelle con ammortizzazione integrata, protezione antiusura, protezione da fenomeni elettrostatici e suola con gomma nitrilica nella zona del tallone. Classe di protezione: EN 347-1, O1. Arbesko 1355 Comoda scarpa da lavoro in pelle impregnata e robusto Cordura con ammortizzazione eccellente e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, O1, FO.

21 Scarpe da lavoro Arbesko Arbesko 1692 Caldo scarpone in pelle impregnata foderato con membrana impermeabile, fodera Thermolite, cerniera all interno del gambale, bande riflettenti, ammortizzazione eccellente e suola in gomma nitrilica resistente al calore con presa ottimale. Classe di protezione: EN ISO 20347, O2, CI, HRO, FO, SRA. Taglie: Arbesko 4038 Décolleté da lavoro in pelle comodo ed ergonomico con ottima presa e tacco comfort da 35 mm. Taglie: Arbesko 1695 Scarpone in pelle impregnata comodo, caldo e flessibile con membrana impermeabile, calda fodera in lana, cerniera all interno del gambale e ammortizzazione eccellente. Classe di protezione: EN ISO 20347, O2, CI, FO, SRA. Energy Gel. Ottima ammortizzazione. Diversi modelli Arbesko sono dotati di Energy Gel una vera benedizione per chi lavora su pavimenti duri in calcestruzzo. Energy Gel è un cuscinetto in elastogel situato nella zona del tallone che garantisce un ottima ammortizzazione. Uno studio esteso* dimostra che le assenze dal lavoro dovute a dolori muscolari e articolari diminuiscono del 78% se gli addetti indossano calzature con Energy Gel, un dato che parla da solo. * Per maggiori informazioni sullo studio, visitate il sito www. arbesko.se Arbesko 2000 Comoda scarpa da lavoro in morbida pelle altamente impregnata con cuciture saldate, bande riflettenti posteriori, ammortizzazione eccellente e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, O2, FO. Arbesko 1911 NOVITÀ! Scarpa da lavoro in pelle comoda e originale con ammortizzazione eccellente nella sezione di appoggio e nella zona del tallone e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, O1, FO, SRA. Taglie: Scarpe da jogging (max. cons. 300) Scarpe per il tempo libero (max. cons. 200) Scarpe sportive (max. cons. 150) Arbesko Energy Gel (valore misurato 135) Bassa ammortizzazione Alta ammortizzazione Arbesko 1901 NOVITÀ! Scarpa da lavoro in pelle elegante e classica con ammortizzazione eccellente nella sezione di appoggio e nella zona del tallone e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, O1, FO, SRA. Arbesko 1921 NOVITÀ! Moderno mocassino in pelle con ammortizzazione eccellente naturale nella sezione di appoggio e nella zona del tallone e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN ISO 20347, O1, FO, SRA. Taglie: Energy Gel Duo. Doppia ammortizzazione. Energy Gel Duo assicura una doppia ammortizzazione grazie al cuscinetto in elastogel nella zona del tallone e al dischetto in gel comfort nella sezione di appoggio. Il dischetto in gel riduce le sollecitazioni sulla pianta del piede ed è ideale soprattutto per chi trascorre molto tempo in piedi su pavimenti duri.

22 Scarpe da lavoro Arbesko Stability System. La base migliore per le calzature. Stability System è il concetto fondamentale sviluppato da Arbesko per realizzare scarpe comode da indossare tutto il giorno, che durano più a lungo e offrono un ergonomia eccellente (a beneficio di tutto il corpo). È una garanzia di qualità che eccede gli standard quotidiani. 1. Pelle preformata. La pelle è pretensionata e fissata con cura sotto la soletta interna. In tal modo, la pelle non si deforma e la scarpa mantiene la propria vestibilità. 2. Stabile zona antiscivolo sul tallone. La zona antiscivolo sul tallone dalla forma anatomica arrotondata è termoformata in un materiale robusto per garantire un ottima vestibilità e tenere fermo il tallone. 3. Soletta interna termoformata. La soletta interna segue la curva naturale del piede assicurando un supporto comfort per l intera durata della scarpa. 4. Supporto dell arcata. Supporto e comfort indispensabile per il piede, che contribuisce ad assicurare una scarpa solida e resistente alla torsione, che si flette con il piede. Arbesko 1071 Scarpa da lavoro comoda e igienica con cinturino su collo e tallone combinato. Classe di protezione: EN 347-1, ORO, E. Taglie: Arbesko 1057 Scarpa da lavoro comoda e igienica con cinturino su collo e tallone combinato e protezione da fenomeni elettrostatici. Classe di protezione: EN 347-1, A, E, ORO. Taglie: Arbesko 1072 Comodo zoccolo con cinturino su collo e tallone combinato. Classe di protezione: EN 347-1, ORO, E. Taglie: Arbesko 1077 Zoccolo in pelle pratico e robusto con collo regolabile. Classe di protezione: EN 347-1, ORO, E. Taglie: Testate la scarpa con la mano Alcune calzature di sicurezza e da lavoro all inizio sembrano comode e morbide quando le provate, ma questo non significa che sostengano correttamente i piedi. Le scarpe troppo morbide sollecitano le gambe e i piedi e possono causare dolori e lesioni da affaticamento. Una scarpa di qualità deve offrire un efficace ammortizzazione, sostenere l arcata del piede, avere una zona antiscivolo sul tallone robusta e arrotondata, resistere alla torsione e flettersi con il piede. La prossima volta che provate delle scarpe, testate queste caratteristiche e fatelo con le mani. Arbesko 1073 Zoccolo pratico, comodo e facile da pulire con cinturino sul collo regolabile. Classe di protezione: EN 347-1, ORO, E. Taglie: Arbesko 1087 Zoccolo comodo e facile da pulire con protezione da fenomeni elettrostatici. Taglie: Provate a torcere la scarpa con le mani. Una scarpa che sostiene l arcata è stabile, resistente alla torsione e offre un ottimo sostegno al piede. Maggiore è la resistenza alla torsione, migliore è la scarpa. Afferrate il tallone e la punta e cercate di flettere la scarpa. Non deve flettersi sull arcata ma solamente dietro la punta. Arbesko 1037 Zoccolo comodo e fresco con protezione da fenomeni elettrostatici, cinturino su collo e tallone combinato. Classe di protezione: EN 347-1, A, E, ORO. Taglie: Arbesko 1097 Comodo zoccolo in pelle con protezione da fenomeni elettrostatici e cinturino sul collo regolabile. Classe di protezione: EN 347-1, A, E, ORO. Taglie:

23 Con le scarpe giuste al lavoro, vi rimarrà tutta l energia necessaria per dedicarvi anche ad altre attività. Scarpe da lavoro Arbesko

24 Stivali in gomma e PU Stivali impermeabili Gli stivali di gomma rappresentano un mondo a parte, che vede nella svedese Tretorn uno dei massimi esperti. La Tretorn è famosa in tutto il mondo per i propri stivali in gomma e PU estremamente comodi e robusti, adatti a qualsiasi ambiente di lavoro. Abbiamo scelto di inserire gli stivali in gomma Tretorn nella gamma Arbesko in quanto sono prodotti di alta qualità in grado di resistere praticamente a qualsiasi situazione. Modello Spiktramp Stivale in gomma comodo e ampio con banda riflettente e design speciale facile da infilare e sfilare, fodera ad asciugatura rapida, protezione dalla penetrazione, larghezza del gambale regolabile e suola in gomma nitrilica resistente agli oli con protezione dai chiodi. Classe di protezione: EN 345 SB, P, suola con rilievi. Taglie: Altezza: circa 34 cm. Modello Lättvikt Stivale in gomma leggero universale dall ottima vestibilità con banda riflettente, fodera ad asciugatura rapida, design speciale facile da infilare e sfilare, larghezza del gambale regolabile e suola in gomma nitrilica resistente agli oli. Classe di protezione: EN 345 SB, suola con rilievi. Taglie: Altezza: circa 34 cm. Modello Spiktramp Winter Stivale in gomma foderato ampio e caldo con banda riflettente, design speciale facile da infilare e sfilare, larghezza del gambale regolabile, protezione dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica resistente agli oli. Classe di protezione: EN 345 SB, P, suola con rilievi. Taglie: Altezza: circa 34 cm. Modello Lumber Pro Stivale in gomma ampio e molto leggero con protezione antitaglio migliorata, banda riflettente, fodera ad asciugatura rapida, larghezza del gambale regolabile e suola in gomma nitrilica resistente agli oli con protezione dai chiodi. Classe di protezione: EN SB classe 3, suola con rilievi. Taglie: Altezza: circa 37 cm. Modello Mineral S Comodo stivale in gomma con banda riflettente, fodera ad asciugatura rapida, protezione dalla penetrazione, protezione sul collo rinforzata e suola in gomma nitrilica resistente agli oli. Adatto ai lavori in miniere, cantieri ecc. Classe di protezione: EN 345 SB, P, suola con rilievi. Taglie: Altezza: circa 37 cm. Modello Firepro Stivale in gomma ignifugo e durevole con banda riflettente, design speciale facile da infilare e sfilare, fodera ad asciugatura rapida, protezione dalla penetrazione e suola in gomma nitrilica antistatica resistente al calore e agli oli. Adatto per squadre di soccorso ecc. Classe di protezione: EN 1590, F2A, SRA. Taglie: Altezza: circa 37 cm.

25 Stivali in gomma e PU Modello 31700, Giallo Model 31710, Verde Modello Industry Lite e Rancher Lite Stivale in PU leggero e robusto con protezione dalla penetrazione e suola antiscivolo con elevata resistenza a sostanze chimiche, oli ecc. Classe di protezione: EN 345, S5. Taglie: Modello Strong Stivale in gomma comodo e durevole con robusta fodera in tela, design anatomico e larghezza del gambale regolabile. Taglie: Altezza: circa 37 cm. Modello Bore Stivale in gomma invernale comodo e ammortizzato con fodera in lana, larghezza del gambale regolabile e collo in nylon. Taglie: Altezza: circa 37 cm. Modello Thermolite Stivale in PU leggero che isola dal freddo. Flessibile e duttile fino a -40 C. Suola antiscivolo ultra-spessa con elevata resistenza a sostanze chimiche ecc. Classe di protezione: EN 345, S4. Altre caratteristiche: materiale ultra-spesso che isola dal freddo. Taglie: Modello Scout Stivale in gomma comodo e solido con robusta fodera in tela e larghezza del gambale regolabile. Taglie: Altezza: circa 32 cm. Modello Castor Stivale in gomma universale comodo e ampio con banda riflettente, fodera ad asciugatura rapida, larghezza del gambale regolabile, suola autopulente e tallone ammortizzato. Classe di protezione: EN 347, E. Taglie: Altezza: circa 33 cm.

26 Accessori Arbesko Accessori Arbesko Gli accessori Arbesko comprendono solette interne, calze e lacci, tutti conformi ai nostri rigidi standard e compatibili con la nostra vasta gamma di calzature di sicurezza e da lavoro. Poliyou solette interne per il massimo comfort Le solette interne in Poliyou con design anatomico sono state sviluppate per creare un ambiente asciutto, comodo e senza odori per i piedi al lavoro. La struttura speciale della schiuma PU a celle aperte assicura ventilazione e assorbimento dell umidità. L anima è in bambù, un materiale naturale che assorbe gli odori e previene la proliferazione di funghi e batteri. La soletta offre anche un ottima ammortizzazione. Modello 87 Soletta in Poliyou per calzature con puntali. Stesse caratteristiche del modello 17 ma leggermente più sottile in punta. Ideale per le calzature con puntali. Modello 17 Soletta in Poliyou. Soletta elastica che assicura ammortizzazione, traspirazione e ventilazione. Mantiene il piede fresco e asciutto prevenendo odori sgradevoli. Non si appiattisce e mantiene inalterate le proprietà di ammortizzazione. Taglie: Modello 16 Soletta in Poliyou con lato superiore in pelle. Combina tutti i vantaggi delle solette in Poliyou (ammortizzazione, assorbimento di umidità e odori ecc.) con il comfort naturale e la durata della pelle. Taglie: Modello 15 Soletta in Poliyou con lato superiore in pile. Sviluppata per tutti gli scarponi e stivali foderati per mantenere il calore. Piedi asciutti con il sistema di eliminazione dell umidità Il sistema di eliminazione dell umidità è il concetto sviluppato da Arbesko per creare un ambiente confortevole per i piedi al lavoro. Prevede l interazione di scarpe, solette e calze grazie a design avanzati, canali di ventilazione integrati e materiali innovativi. Il risultato? Un efficiente sistema di eliminazione dell umidità che mantiene i piedi sani e asciutti, giorno dopo giorno. Anziché la tradizionale gommapiuma, la linguetta contiene un materiale traspirante che respira e favorisce la ventilazione. Il materiale delle calze allontana l umidità mantenendo i piedi asciutti. Inoltre, i canali di ventilazione e le sezioni più sottili allontanano efficacemente l umidità dal piede. Il materiale traspirante, la fodera ad asciugatura rapida, la struttura traspirante e la vera pelle interagiscono per eliminare rapidamente l umidità dalla scarpa. La soletta interna in Poliyou allontana l umidità dalla calza, mantenendo il piede sano e asciutto per tutta la giornata. L umidità viene assorbita dalla soletta interna, da cui evapora entro la giornata di lavoro successiva.

27 Accessori Arbesko ComfOrtho comfort per tutto il piede Le solette interne ComfOrtho contribuiscono a prevenire e alleviare talloniti, infiammazioni, senso di affaticamento e bruciore, problemi al metatarso, dolori agli alluci, alle ginocchia, alle anche nonché alla schiena. Le solette ComfOrtho sono testate e approvate in termini di sicurezza. Possono essere utilizzate come solette interne di ricambio in tutte le scarpe di sicurezza e da lavoro Arbesko. ComfOrtho Piede piatto. Questo articolo sostiene l arcata appiattita prevenendo sollecitazioni eccessive sulla parte interna del piede. Superficie in tessuto comoda e durevole. La durezza ottimizzata dei materiali assicura sostegno e comfort ottimali. L anima in schiuma PU a celle aperte conferisce alla soletta ottime proprietà di ventilazione e assorbimento dell umidità. L inserto in TPU termoformato garantisce una solida base strutturale alla soletta. Ammortizzazione supplementare nella zona del tallone. ComfOrtho Piede cavo. Articolo sviluppato appositamente per le arcate alte, che altrimenti solleciterebbero fortemente il tallone e il metatarso. Le deviazioni posturali dei piedi sono più comuni di quanto si pensi La salute dei piedi ha ripercussioni su tutto il corpo. Le deviazioni posturali dei piedi possono causare problemi a ginocchia, anche o schiena che spesso non sembrano riconducibili ai piedi. Ben 8 persone su 10 soffrono in qualche misura di disallineamento dei piedi. Pronazione inclinazione verso l interno. Supinazione inclinazione verso l esterno.

28 Accessori Arbesko Anche le calze fanno la differenza Gli accessori Arbesko comprendono diversi tipi di calze, sviluppate appositamente non solo per i nostri modelli di calzature ma anche per i vari ambienti di lavoro. Le calze sono tutte comode, durevoli e di alta qualità. Sono realizzate in materiali che allontanano l umidità e mantengono asciutto il piede, funzione a cui contribuiscono anche i canali di ventilazione e le sezioni più sottili. MODELlo Calza ignifuga con robusta soletta in feltro. Materiali: 75% lana, 23% poliammide, 2% lycra. Colore: Nero. Altre caratteristiche: Soddisfa i requisiti della norma SS-EN 532:1995 sulla diffusione delle fiamme. Taglie: MODELlo Calza corta con ventilazione eccellente e soletta rinforzata. Materiali: 74% Coolmax, 25% poliammide, 1% lycra. Colore: Nero. Taglie: MODELlo Calza destra/sinistra con ventilazione e rinforzo. Materiali: 45% Tactel, 45% poliammide, 10% lycra. Colore: Nero. Taglie: MODELlo Calza traspirante e comoda con soletta rinforzata. Materiali: 60% Coolmax, 20% poliammide, 12% cordura, 8% lycra. Colore: Nero/grigio. Taglie: MODElLo Ventilazione eccellente con soletta rinforzata. Materiali: 74% Coolmax, 25% poliammide, 1% lycra. Colore: Bianco. Taglie: MODELlo Calza sottile e comoda che elimina efficacemente l umidità. Materiali: 52% Coolmax, 40% poliammide, 8% lycra. Colore: Nero. Taglie: MODELlo Calza in cotone pettinato per il massimo comfort. Materiali: 80% cotone, 15% poliammide, 5% lycra. Colore: Nero. Taglie: MODELlo Calza con canali di ventilazione e soletta in feltro durevole. Materiali: 29% cotone, 24% acrilico, 20% lana, 25% poliammide, 2% lycra. Colore: Grigio/nero. Taglie: MODELlo Modello elegante e traspirante particolarmente adatto per le calzature antistatiche. Materiali: 60% Tactel, 26% poliammide, 7% lycra, 7% Bekinox. Colore: Nero/grigio. Taglie: MODELlo Calza in lana termoisolante con soletta rinforzata. Materiali: 66% lana, 33% poliammide, 1% lycra. Colore: Nero/grigio. Taglie: Lacci durevoli La durata dei lacci è fondamentale nelle calzature di sicurezza e da lavoro, che vengono indossate tutti i giorni. Per questo abbiamo sviluppato una varietà di lacci, adatti alle nostre calzature e ai vari ambienti di lavoro. Modello Colore Lunghezza Materiale Altre caratteristiche Confezione bianco 90 cm poliestere extra strong 10 paia/conf nero 90 cm poliestere extra strong 10 paia/conf nero 120 cm poliestere extra strong 10 paia/conf nero 150 cm poliestere extra strong 10 paia/conf nero 90 cm Nomex, anima in poliestere resistente al calore 10 paia/conf nero 100 cm poliestere extra strong 10 paia/conf nero 80 cm cotone morbido, flessibile 10 paia/conf nero 80 cm cotone cerato 10 paia/conf nero con testo Arbesko rosso 100 cm poliestere extra strong 10 paia/conf nero con testo Arbesko blu 100 cm poliestere extra strong 10 paia/conf nero 70 cm poliestere elastico 1 paio

29 Con le scarpe giuste al lavoro, vi rimarrà tutta l energia necessaria per dedicarvi anche ad altre attività. Accessori Arbesko

30 Spiegazione della classificazione di sicurezza per ogni modello. Simbolo Protezione SB Requisiti minimi, calzature di sicurezza (protezione del puntale 200 J) OB Requisiti minimi, calzature da lavoro (senza protezione del puntale) Categoria SB S1 S2 S3 S4 S5 OB O1 O2 O3 O4 O5 A Proprietà antistatiche E Assorbimento di energia della sezione di appoggio del tallone WRU Materiale tomaia impermeabile P Protezione antipenetrazione - Suola con rilievi C Conduzione elettrica I Calzatura elettricamente isolante WR Resistenza all acqua M Protezione metatarsale CI Suola con isolamento dal freddo HI Suola con isolamento dal calore HRO Suola resistente al calore AN Protezione della caviglia CR Resistenza al taglio ORO Suola resistente agli oli (EN 345) FO Suola resistente agli oli (EN ISO 20345) SRA SRB Proprietà antiscivolo testate su pavimento in piastrelle ceramiche con SLS Proprietà antiscivolo testate su pavimento in acciaio con glicerina Proprietà antiscivolo testate su pavimento in piastrelle ceramiche SRC con SLS e su pavimento in acciaio con glicerina = Obbligatorio = Oltre ai requisiti minimi, la calzatura deve soddisfare almeno uno di questi requisiti. = La calzatura deve soddisfare almeno uno di questi requisiti.

WORKBOOK 2016 BELTRAMI TSA

WORKBOOK 2016 BELTRAMI TSA 126 WORKBOOK 2016 BELTRAMI TSA CX402 479,00 in pelle di canguro K-Lite e tessuto Outlast per la regolazione della temperatura del piede anche nella linguetta. CFC termoformante per la massima stabilità

Dettagli

Accessori Weldline D.P.I. per la protezione antinfortuni: calzature

Accessori Weldline D.P.I. per la protezione antinfortuni: calzature Accessori Weldline D.P.I. per la protezione antinfortuni: calzature di sicurezza. Informazioni generali Calzature di sicurezza > Sono definite tali le calzature che hanno il puntale in acciaio (o materiale

Dettagli

NATE PER IL FUORI STRADA

NATE PER IL FUORI STRADA CALZATURE 50 1432 SPEED NATE PER IL FUORI STRADA 1403 GRIT : Scarpa bassa in pelle scamosciata di colore beige microforata con inserto sagomato in TPU per ottimizzare la traspirabilità.. : Airnet colore

Dettagli

CLASSIFICAZIONE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

CLASSIFICAZIONE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE CLASSIFICAZIONE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE REQUISITI DI SICUREZZA CLASSIFICAZIONE SB A E WRU P CATEGORIA S1 1 X X X CATEGORIA S2 1 X X X X CATEGORIA S3 1 X X X X X DESCRIZIONE DEI REQUISITI DI SICUREZZA:

Dettagli

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100%

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100% Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 1% Sette buone ragioni per credere in questo tessuto: 1. è Certificato contro gli agenti chimici liquidi secondo la norma UNI EN 1334:29 2.

Dettagli

GUANTI per LAVORAZIONE ALIMENTI

GUANTI per LAVORAZIONE ALIMENTI GUANTI per LAVORAZIONE ALIMENTI GUANTO in NITRILE G07B Guanto in nitrile sfoderato di peso leggero, con finiture zigrinate in rilievo per aumentare la presa. Massima sensibilità, grande confort e alta

Dettagli

SC5130 SC5131 SC6023SM SC6022SM

SC5130 SC5131 SC6023SM SC6022SM SC5130 Calzatura alta tipo polacco, tomaia in pelle bovina nera, linguetta imbottita, collarino in PVC, fodera in Cambrella, chiusura con lacci, doppie cuciture, soletta interna anatomica antistatica,

Dettagli

UNIFORMERIA s.r.l. Via G.B.Cacciamali n 69 Int.3 25125 Brescia Tel 030/34.69.119 Fax 030/353-42-96 info@uniformeria.com

UNIFORMERIA s.r.l. Via G.B.Cacciamali n 69 Int.3 25125 Brescia Tel 030/34.69.119 Fax 030/353-42-96 info@uniformeria.com Sede Legale/Operativa : Via G.Battista Cacciamali n 69 int.3 25125 Brescia P.iva 03554190177 Tel-/Fax 030-353.42.96 Tel.030/34.69.119 E-mail info@uniformeria.com amministrazione@uniformeria.com www.uniformeria.com

Dettagli

CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE

CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE STIVALI DUNLOP CIABATTE ANTINFORTUNISTICHE STIVALI NORA SCARPE ANTINFORTUNISTICHE STIVALI COFRA E CALZE 8 CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE 69 4 8 CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE -

Dettagli

IL GUANCIALE PIÙ ADATTO, IL RIPOSO MIGLIORE.

IL GUANCIALE PIÙ ADATTO, IL RIPOSO MIGLIORE. I.P. FIBRA1 VI INVITA IN NEGOZIO PER SCOPRIRE SOLUZIONI CHE MIGLIORANO IL RIPOSO IL GUANCIALE PIÙ ADATTO, IL RIPOSO MIGLIORE. WWW.FIBRA1.IT SPAZIONOTTE VIA MILANO 3 BRESCIA - TEL. 030 2908820 Dormire in

Dettagli

Benvenuti da S1 Sport. Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille. www.s1-sport.com

Benvenuti da S1 Sport. Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille. www.s1-sport.com Benvenuti da S1 Sport Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille www.s1-sport.com Cosa rende il sistema di protezione per stinchi, caviglie e tendini di Achille

Dettagli

L ergonomia che ispira: Sedus match.

L ergonomia che ispira: Sedus match. match Da oltre 130 anni Sedus è leader nella produzione di sedute per ufficio. Un arte che oggi, così come in passato, coniuga design innovativo, qualità elevata e responsabilità ecologica con eccellenti

Dettagli

ABBIGLIAMENTO PEUGEOT

ABBIGLIAMENTO PEUGEOT Art. 2000PG... TUTA Composizione tessuto: NUOVO TESSUTO CONFORTEC LAUFFENMUHLE 50% poliestere / 50% cotone Ancora più resistente e confortevole Art. 2002PG... SALOPETTE Art. 2007PG... PANTALONE Art. 2004PG...

Dettagli

speciali 4Abbigliamento riscaldante

speciali 4Abbigliamento riscaldante 4 Abbigliamento riscaldante Abbigliamento riscaldante GIACCA Codice Taglia Modello Morbida giacca nera riscaldata composta da 3 strati di tessuto legato resistente all acqua. Strato esterno: 93% poliestere,

Dettagli

Procedura negoziata per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale Scarpe Antifortunistiche. Schede Tecniche

Procedura negoziata per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale Scarpe Antifortunistiche. Schede Tecniche Procedura negoziata per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale Scarpe Antifortunistiche Allegato 3 Schede Tecniche Sommario DPI H01 Calzature di sicurezza alte S3 di classe 1 Pag. 02 DPI

Dettagli

Schede Tecniche. DPI H05 Calzatura antiacido di classe 1 Pag. 04. DPI H07 Protezione per saldatore per i piedi in pelle crosta di qualità Pag.

Schede Tecniche. DPI H05 Calzatura antiacido di classe 1 Pag. 04. DPI H07 Protezione per saldatore per i piedi in pelle crosta di qualità Pag. PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER LA SICUREZZA E LA PROTEZIONE DEI LAVORATORI DELL IGEA SPA IN LIQUIDAZIONE. Allegato 2) al

Dettagli

Abbigliamento protettivo per l uso della motosega. Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti

Abbigliamento protettivo per l uso della motosega. Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti Abbigliamento protettivo per l uso della motosega Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti 2 Un buon abbigliamento antitaglio non dovrebbe solo proteggervi. Lavorando con la motosega, l

Dettagli

06310 EN 347 EN 347 30 STIVALI GINOCCHIO PVC TRONCHETTO PVC EN347 RISCHI MINIMI

06310 EN 347 EN 347 30 STIVALI GINOCCHIO PVC TRONCHETTO PVC EN347 RISCHI MINIMI STIVALI STIVALI 29 06310 EN 347 GINOCCHIO PVC EN347 (colore 020 verde, 060 nero) Stivale a ginocchio in PVC, suola carro armato. Taglie: dal 35 al 47 Colori: verde suola beige, nero suola nera. 06301 TRONCHETTO

Dettagli

TORONTO CALZATURA ALTA Cod. PPVL052. TORONTO CALZATURA BASSA Cod. SSVL418 CALZATURE E STIVALI DI SICUREZZA

TORONTO CALZATURA ALTA Cod. PPVL052. TORONTO CALZATURA BASSA Cod. SSVL418 CALZATURE E STIVALI DI SICUREZZA TORONTO CALZATURA ALTA Cod. PPVL052 Calzatura alta in pelle scamosciata colore grigio, fodera interna di colore grigio, linguetta imbottita, puntale in, lamina, soletta estraibile traspirante e antistatica,

Dettagli

1465 A TTIV PREVENZIONE A

1465 A TTIV PREVENZIONE A 146 PREVENZIONE ATTIVA - PREVENZIONE ATTIVA sostegni dorsali per auto - pag. 148 147 PREVENZIONE ATTIVA seduta e schienale - pag. 149 pedana per esercizio delle gambe - pag. 149 cuscino a cuneo per seduta

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Elmetto V-GARD. Due tipi di bardatura STAZ-ON

Elmetto V-GARD. Due tipi di bardatura STAZ-ON Via Orsera, 13/b - 34145 TRIESTE - ITALY Tel +39 040 825604 - Fax +39 040 2452535 P.I. C.F. IT 00307870329 www.fasit.it - info@fasit.it - fasit@pec.fasit.it Elmetto V-GARD I nostri elmetti sono da considerarsi

Dettagli

Abbigliamento da lavoro Abbigliamento protettivo

Abbigliamento da lavoro Abbigliamento protettivo Abbigliamento da lavoro Abbigliamento protettivo competence Competenza produttiva e tecnologica uvex sicurezza e salute industriale il fornitore di sistemi con competenza di produzione a livello mondiale

Dettagli

Materiali occorrenti per la manutenzione ordinaria delle OO.PP. di bonifica anno 2014 Dispositivi di protezione individuale

Materiali occorrenti per la manutenzione ordinaria delle OO.PP. di bonifica anno 2014 Dispositivi di protezione individuale LISTA DELLE CATEGORIE FORNITURE PER L'ESECUZIONE DELL'APPALTO DEI LAVORI Materiali occorrenti per la manutenzione ordinaria delle OO.PP. di bonifica anno 2014 Dispositivi di protezione individuale La sottoscritta

Dettagli

Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia.

Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia. Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia. Buon lavoro 02 RECARO Office Line Stare seduti in maniera rilassata, gustare il successo. Le esperienze pratiche accumulate

Dettagli

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP Batterie TRP Affidabilità, prestazioni ottimali e di lunga durata Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP TRP offre una gamma completa di batterie di alta qualità. Le batterie TRP sono progettate,

Dettagli

Prodotti piu` sani per animali piu` felici!

Prodotti piu` sani per animali piu` felici! Prodotti per animali che rimangono puliti naturalmente grazie all esclusivo tessuto Dog Gone Smart con Nanotecnologia! Prodotti piu` sani per animali piu` felici! PET PRODUCTS Dog Gone Smart è leader nella

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

A B B I G L I A M E N T O LINEA WORKWEAR. Legenda simboli. Categorie di sicurezza. Resistenza allo scivolamento EN ISO 13287:2007

A B B I G L I A M E N T O LINEA WORKWEAR. Legenda simboli. Categorie di sicurezza. Resistenza allo scivolamento EN ISO 13287:2007 Calzature Antinfortunistiche Da Lavoro 82 Legenda simboli Puntale di protezione Assorbimento energia nel tallone Suola antiscivolo HRO 300 C Categorie di sicurezza Calzatura antistatica Lamina o soletta

Dettagli

PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT

PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT La nostra esperienza il vostro vantaggio. Trodat presenta il più vasto assortimento di gomme laser che sia mai esistito. Innovazioni che permettono ai

Dettagli

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DELLE GRANDI CUCINE SCAFFALATURA SU BINARI

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DELLE GRANDI CUCINE SCAFFALATURA SU BINARI SPCLST NLL LGSTC DLL GND CUCN SCFFLTU SU BN ttimizzazione dello stoccaggio......concepito con un sistema intelligente! Massima ergonomia e sicurezza sono fornite dai cuscinetti a sfera che permettono lo

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

ortho-t linea ortopedica www.if-orthomedical.it

ortho-t linea ortopedica www.if-orthomedical.it ortho-t linea ortopedica www.if-orthomedical.it falling in style calza coprigesso La calza coprigesso Ortho-T si propone di superare i limiti delle garze elastiche e delle scarpe realizzando un prodotto

Dettagli

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua.

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua. L attività lavorativa trova nella seduta uno dei principali protagonisti. Ci si siede per lavorare a videoterminale, per riunirsi, per telefonare, per scrivere ma anche per rilassarsi e recuperare energie.

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO pelle, tappeti su misura in moquette rivestimento pannelli laterali e altri componenti. Tel: 0964 381977 Fax: 0964 311679 Via Bifera (zona ind.le) - Siderno (RC)

Dettagli

Linea tessuti 3M Scotchlite

Linea tessuti 3M Scotchlite Linea tessuti 3M Scotchlite Tessuti Rifrangenti Prodotto Dimensione Confezione Cartellino 8cm x 5cm 500 pz a pendaglio Etichetta 4,5cm x 2cm 2000 pz in tessuto Visibilità La visibilità rappresenta la massima

Dettagli

CONSIGLIATO DAI PEDIATRI. APPROVATO DAI BAMBINI.

CONSIGLIATO DAI PEDIATRI. APPROVATO DAI BAMBINI. CONSIGLIATO DAI PEDIATRI. APPROVATO DAI BAMBINI. LEAFLET180X180ITA.indd 1 24/02/11 18:31 Dentro una scarpa Naturino. Q uarant anni di esperienza nel mondo delle calzature. Materiali testati e selezionati.

Dettagli

20154 Milano. Via Londonio, 2. ROCKFON - ROCKWOOL Italia S.p.A. ISPIRATE ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI. CREATIVITÀ E LA PROTEZIONE SONO

20154 Milano. Via Londonio, 2. ROCKFON - ROCKWOOL Italia S.p.A. ISPIRATE ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI. CREATIVITÀ E LA PROTEZIONE SONO Data: 02.2015 Tutti i codici colori citati si basano sul sistema NCS - Natural Colour System - e sono utilizzati con contratto di licenza NCS Colour AB, Stockholm 2010 che ne è proprietaria. Documento

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

Dati tecnici Dati tecnici

Dati tecnici Dati tecnici Tomaia Pelle scamosciata traspirante con inserti in tessuto Fodera PLASMAFEEL Soletta Termoformata FUSSTATIC estraibile, antibatterica, assorbente Suola PU/Bidensità Puntale POWER CAP Compo (200J) Lamina

Dettagli

PRESS INFO. Dove stoccare le sostanze pericolose? Piccola guida asecos allo stoccaggio

PRESS INFO. Dove stoccare le sostanze pericolose? Piccola guida asecos allo stoccaggio 1/5 asecos GmbH Weiherfeldsiedlung 16-18 DE-63584 Gründau Dove stoccare le sostanze pericolose? Piccola guida asecos allo stoccaggio Vi scrive: Manuela Krawetzke Tel. +49 6051 9220 785 Fax +49 6051 9220

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

SEDIE DA LAVORO. Euroflex - Sedie da lavoro. Basic...pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144. Sedie da lavoro

SEDIE DA LAVORO. Euroflex - Sedie da lavoro. Basic...pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144. Sedie da lavoro SEDIE DA LAVORO Euroflex - Basic....pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144 139 Basic semplicità, flessibilità Euroflex Basic è una sedia da progettata per persone con disabilità. Lo chassis Basic

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale.

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Informazioni per i pazienti: protesi fisse su impianti Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Più che funzionalità. Una ritrovata sicurezza. Soddisfatti della protesi tradizionale? Piccoli

Dettagli

HipHop 100 / 300E NOVITÀ: LO SCHIENALE CHE OFFRE IL GIUSTO SOSTEGNO LA SEDIA SICURA PER LA SCUOLA

HipHop 100 / 300E NOVITÀ: LO SCHIENALE CHE OFFRE IL GIUSTO SOSTEGNO LA SEDIA SICURA PER LA SCUOLA NOVITÀ: LO SCHIENALE CHE OFFRE IL GIUSTO SOSTEGNO Lo schienale della vela Hip Hop serie 100 e 300 è un sistema totalmente nuovo di appoggio. I due cuscini, indipendenti tra loro, offrono un perfetto sostegno

Dettagli

NOMEX. Tuta intera in Nomex. Tutte le zip sono in ottone. Art. ANF00000 *INDICARE IL COLORE NELL ORDINE. Taglie dalla M alla 3XL. Blu navy e Arancione

NOMEX. Tuta intera in Nomex. Tutte le zip sono in ottone. Art. ANF00000 *INDICARE IL COLORE NELL ORDINE. Taglie dalla M alla 3XL. Blu navy e Arancione LINEA ANTIFIAMMA Tuta intera in Nomex Tutte le zip sono in ottone Art. ANF00000 *INDICARE IL COLORE NELL ORDINE Tuta intera in Nomex Comfort EN ISO 11612 A1+ A2, B1, C1, F1 EN 61482-1-2 Classe 1 ASTM

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 138191

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 138191 1/12 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 138191 RdO CALZATURE POLIZIA LOCALE 2012 CIG 477469287A CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione Gara

Dettagli

BISOGNO DI PROTEZIONE.

BISOGNO DI PROTEZIONE. 110 BISOGNO DI PROTEZIONE. LINEA IGNIFUGA La linea dei materassi ignifughi nasce dall esigenza di garantire un assoluta sicurezza contro i rischi del fuoco, indicata in particolar modo per strutture ospedaliere,

Dettagli

Calzature professionali e sportive

Calzature professionali e sportive Calzature professionali e sportive IL NUOVO MODO DI CAMMINARE SETTEMBRE 2015 Calzature professionali e sportive SICUREZZA E RELAX Le Calzature di serie delle Linee a marchio COMFY sono destinate al relax

Dettagli

Principali caratteristiche 3M Tutti i prodotti della linea vantano le seguenti caratteristiche

Principali caratteristiche 3M Tutti i prodotti della linea vantano le seguenti caratteristiche Indumenti di Protezione 3M ha sviluppato una linea esclusiva di indumenti di protezione di elevata qualità che offre traspirabilità, comfort e affi dabilità di protezione. Caratterizzata dalla massima

Dettagli

CALZATURE SPECIALI COVEA

CALZATURE SPECIALI COVEA MIAMI S1 P pelle crosta scamosciata SANY-DRY altamente resistente all abrasione, assorbente e deassorbente. POLY-BED soletta intera a doppio strato in morbida schiuma di lattice estraibile, antiabrasione,

Dettagli

CALZATURE DI SICUREZZA SAFETY SHOES

CALZATURE DI SICUREZZA SAFETY SHOES CALZATURE DI SICUREZZA SAFETY SHOES EDIZIONE 2014 N.B. I dati e le caratteristiche tecniche dei prodotti riportati sul presente catalogo si intendono puramente indicativi. Ferritalia si riserva di apportare

Dettagli

ABBIGLIAMENTO - ANTINFORTUNISTICA

ABBIGLIAMENTO - ANTINFORTUNISTICA IN FIORE BIANCHI ETE 005/B Guanti in fiore di vitello bianco orlato. Spessore pelle: mm.0,9-1,1. Discreta sensibilità e morbidezza, adatti nel settore agricolo, carico e scarico, conduzione di automezzi

Dettagli

quarterback Your best position

quarterback Your best position Your best position Caratteristiche USPs Benefici Motivazioni ottimo sostegno / comfort di seduta utilizzo universale efficienza di costi personalizzazione spedizione più rapida ed economica / risparmio

Dettagli

ANTINFORTUNISTICA IL MEGLIO PER LA TUA PROTEZIONE EDIZIONE N. 2 2013/ 14

ANTINFORTUNISTICA IL MEGLIO PER LA TUA PROTEZIONE EDIZIONE N. 2 2013/ 14 ANTINFORTUNISTICA IL MEGLIO PER LA TUA PROTEZIONE EDIZIONE N. 2 2013/ 14 POLYFLEX R Guanto in nylon tipo a filo continuo, rivestito in poliuretano, polso elasticizzato. Ottima presa e sensibilità. Applicazioni:

Dettagli

Competenza produttiva e tecnologica

Competenza produttiva e tecnologica competence Competenza produttiva e tecnologica uvex salute e sicurezza industriale il sistema di produzione con competenza di forniture a livello mondiale L 80% della nostra intera produzione è realizzata

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

Manuale pratico sull uso dei D.P.I di I, II, III categoria. Collana PREVENZIONE E PROTEZIONE

Manuale pratico sull uso dei D.P.I di I, II, III categoria. Collana PREVENZIONE E PROTEZIONE kiker Manuale pratico sull uso dei D.P.I di I, II, III categoria Collana PREVENZIONE E PROTEZIONE Collana PREVENZIONE E PROTEZIONE SEGNALETICA DI SICUREZZA In prossimità di zone di rischio deve essere

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

Thermal Insulation Division

Thermal Insulation Division Thermal Insulation Division Prodotti Isolanti Nano tecnologici in AEROGEL Prodotti isolanti per uso negli articoli di Abbigliamento e Prodotti di uso comune Materiali derivanti dall aerospaziale per temperature

Dettagli

Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno!

Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno! Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno! CuDriEc 24 novembre, 2015 Tavoli e scrivanie di design trasformano un ambiente. Un tavolo moderno, una scrivania di design, da soli arredano una

Dettagli

Ceramica Tecnologia d eccellenza

Ceramica Tecnologia d eccellenza Ceramica Tecnologia d eccellenza CERAMDIS è il vostro fornitore competente in fatto di ceramica ad alto rendimento e fatta su misura, nonché per le soluzioni in grafite. Oggi ci sono molte applicazioni

Dettagli

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse LE RETI ANTICADUTA DALLE NORME UNI EN 1263-1 1 e 2 ALLE NUOVE LINEE GUIDA AIPAA VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010 Relatore: Ing. Carlo Calisse INTRODUZIONE ALLE NORME UNI EN 1263-1:

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

10 Modulo. Attività motoria II

10 Modulo. Attività motoria II 10 Modulo Attività motoria II Argomenti MET specifici Programmi di attività motoria MET e Prevenzione dei TUMORI Cancro del seno: 9 MET settimana Cancro colon retto: 18 MET settimana Cancro prostata: 30

Dettagli

PROTEZIONE VISO Uvex Astrospec 2.0 lente incolore optidur NCH Art. VIS0000100 NORME : EN 166 EN 170 UV 2C 1,2 Un nuovo stile di protezione garantita: Uno stile innovativo e una nuova tecnologia

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

ABBIGLIAMENTO TECNICO INNOVATIVO

ABBIGLIAMENTO TECNICO INNOVATIVO ABBIGLIAMENTO TECNICO INNOVATIVO PER I VOLOVELISTI ALFA PANTALONI PER IL VOLO A VELA Ridotto all essenziale pur conservando tutto ciò di cui hai bisogno, ALFA è il tuo compagno ideale per i tuoi futuri

Dettagli

www.russelleurope.com

www.russelleurope.com www.russelleurope.com La HD T Progettata per la stampa Ogni Fibra Racconta Una Storia Nuovi colori Nuove opportunità commerciali Abbiamo lanciato la HD T pensando al mercato della stampa. È una t-shirt

Dettagli

PICCOLI SPAZI RACCHIUDONO GRANDI POSSIBILITÀ.

PICCOLI SPAZI RACCHIUDONO GRANDI POSSIBILITÀ. PICCOLI SPAZI RACCHIUDONO GRANDI POSSIBILITÀ. 98 LINEA SOTTOVUOTO La nuova linea Sottovuoto è la grande novità della produzione Secilflex. I materassi sottovuoto garantiscono una notevole praticità e grandi

Dettagli

CORPO PERMANENTE VIGILI DEL FUOCO TRENTO Ufficio Operativo Interventistico

CORPO PERMANENTE VIGILI DEL FUOCO TRENTO Ufficio Operativo Interventistico Provincia Autonoma di Trento Servizio Antincendi e Protezione Civile CORPO PERMANENTE VIGILI DEL FUOCO TRENTO Ufficio Operativo Interventistico Norma EN 1147/0 (norme europee) SCALE PORTATILI PER USO NELLE

Dettagli

ARILD ARILD_it.indd 1 8/29/13 10:59 AM

ARILD ARILD_it.indd 1 8/29/13 10:59 AM ARILD ARILD_it.indd 1 La serie ARILD viene testata per verificare che soddisfi i nostri severi standard di qualità e durata e sia conforme agli standard più elevati vigenti per l uso domestico. Ecco perché

Dettagli

BELL FH 4 ELMO PER PERSONALE ADDETTO ALLA LOTTA CONTRO L INCENDIO CERTIFICATO SECONDO LA NORMA UNI EN 443: 2008

BELL FH 4 ELMO PER PERSONALE ADDETTO ALLA LOTTA CONTRO L INCENDIO CERTIFICATO SECONDO LA NORMA UNI EN 443: 2008 ELMO PER PERSONALE ADDETTO ALLA LOTTA CONTRO L INCENDIO CERTIFICATO SECONDO LA NORMA UNI EN 443: 2008 CERTIFICAZIONI In conformità con gli standard normativi Europei, UNI EN 443:2009 info@bellsafety.com

Dettagli

TEMPUR. GUIDA AI PRODOTTI www.tempur.com GUIDA AI PRODOTTI // TEMPUR ITALIA S.R.L.

TEMPUR. GUIDA AI PRODOTTI www.tempur.com GUIDA AI PRODOTTI // TEMPUR ITALIA S.R.L. TEMPUR GUIDA AI PRODOTTI www.tempur.com GUIDA AI PRODOTTI // TEMPUR ITALIA S.R.L. 1 MATERASSI 10010 Materasso combinato 15 cm 80 x 190 x 15 1004 Materasso combinato 15 cm 80 x 195 x 15 10087 Materasso

Dettagli

NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD. L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena.

NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD. L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena. NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena. 2 Il MODO PIÙ NATURALE PER PORTARE TUO FIGLIO. Anthony Buysse, Product designer Quando portiamo in braccio un

Dettagli

TAVOLI OPERATORI MADE IN GERMANY ITALIANO PER IMPIANTOLOGIA, CHIRURGIA DENTALE E MAXILLOFACCIALE.

TAVOLI OPERATORI MADE IN GERMANY ITALIANO PER IMPIANTOLOGIA, CHIRURGIA DENTALE E MAXILLOFACCIALE. DESIGN, CONSTRUCTION & MANUFACTURING MADE IN GERMANY ITALIANO TAVOLI OPERATORI PER IMPIANTOLOGIA, CHIRURGIA DENTALE E MAXILLOFACCIALE. COMPAMED - VIA ISONZO, 1-48015 CERVIA (RAVENNA) TEL. 0544 1889082

Dettagli

SCONTO di 10 * ALTRI MODELLI SU: www.masaltos.com. Contattaci: Tel. (+34) 954 56 42 92 pedidos@masaltos.com

SCONTO di 10 * ALTRI MODELLI SU: www.masaltos.com. Contattaci: Tel. (+34) 954 56 42 92 pedidos@masaltos.com SCONTO di 10 * Sul tuo 1º acquisto ONLINE della stagione primavera/estate Introduci il seguente codice promozionale nella web ALTRI MODELLI SU: www.masaltos.com Contattaci: Tel. (+34) 954 56 42 92 pedidos@masaltos.com

Dettagli

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido Lo specialista per la localizzazione in condizioni difficoltose con tre modalità

Dettagli

L ESTETICA DEL COMFORT Lo schienale di Soul Air è in rete traspirante che si adatta alla postura dell utilizzatore ed assicura un comfort unico.

L ESTETICA DEL COMFORT Lo schienale di Soul Air è in rete traspirante che si adatta alla postura dell utilizzatore ed assicura un comfort unico. Soul Air LA POLIVALENZA SI È FATTA SEDIA Soul Air è progettata per adeguarsi a qualsiasi esigenza di spazio e di utilizzo grazie alla purezza del suo design e alla vasta gamma di finiture che la trasformano

Dettagli

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano Chiavi USB Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA Italiano PERCHÈ CHIAVI USB? Le chiavi USB sono il regalo d affari perfetto. Sono divertenti da ricevere,

Dettagli

La natura è nei materiali

La natura è nei materiali Colore e texture Colore e texture sono gli elementi distintivi che da oltre 50 anni rendono inconfondibile la moquette Tretford. La texture è rigorosa e confortevole insieme: risveglia i sensi con la sua

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento.

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Meno ostacoli Tra le ultime tendenze, la doccia a filo del pavimento apre nuove opportunità a progettisti e installatori di impianti sanitari.

Dettagli

Seggiovie a morse fisse

Seggiovie a morse fisse Seggiovie a morse fisse... alla prima classe. Dal classico 2 3 Seggiovie a morse fisse Un classico sempre attuale La visione a lungo termine, l individuazione dei trend, il creare innovazione: sono questi

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc.

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Elztrip 00 3 600-1500 W 3 modelli Elztrip 00 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Applicazioni 00 è destinato al riscaldamento totale o supplementare e oltre alla protezione

Dettagli

MaxiFlex Ultimate TM. prorange TM. MaxiFlex Ultimate

MaxiFlex Ultimate TM. prorange TM. MaxiFlex Ultimate Ultimate TM MaxiFlex Ultimate Concepito e realizzato come guanto traspirante, MaxiFlex Ultimate è divenuto lo standard di riferimento per le manipolazioni di precisione in ambienti asciutti. Disponibile

Dettagli

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l.

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l. Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni RG Gomma S.r.l. INDICE ORIGINE ------------------------------------------------- VALORI TECNICI -------------------------------------------

Dettagli

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost SDS 2 Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica.

Dettagli

Press Brake Productivity Guida rapida

Press Brake Productivity Guida rapida Come iniziare Press Brake Productivity Guida rapida Grazie per aver acquistato un prodotto di qualità realizzato da Wila Per più di 80 anni, Wila ha fornito supporti per utensili, utensili e accessori

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

PHLEGON solar GmbH. PV Tracking Compact System. PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo!

PHLEGON solar GmbH. PV Tracking Compact System. PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo! PHLEGON solar GmbH Valido dal: giugno 2011 PHLEGON mover PV Tracking Compact System PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo! Design modulare del sistema PHLEGON mover Compact System permette

Dettagli

Bagno soluzioni per la doccia

Bagno soluzioni per la doccia Sedute a parete Serie 4000 Sedute dal telaio in acciaio inox verniciato a polvere che unisce all eccezionale robustezza la garanzia antiruggine del prodotto. Il sedile è in plastica stampata con fori di

Dettagli

Roche Diabetes Care. Catalogo accessori. Accu-Chek Spirit Combo. Da oggi acquistabili on-line! E-SHOP. www.accu-chek.it

Roche Diabetes Care. Catalogo accessori. Accu-Chek Spirit Combo. Da oggi acquistabili on-line! E-SHOP. www.accu-chek.it Roche Diabetes Care Catalogo accessori Accu-Chek Spirit Combo Da oggi acquistabili on-line! E-SHOP www.accu-chek.it Gli accessori Accu-Chek Spirit Combo Piccole, grandi soluzioni, importanti per la vita

Dettagli

Trasportatore con cinghia dentata mk

Trasportatore con cinghia dentata mk Trasportatore con cinghia dentata mk Tecnologia del trasportatore mk 150 Indice Trasportatore con cinghia dentata mk ZRF-P 2010 152 ZRF-P 2040.02 164 ZRF-P Proprietà delle cinghie dentate 171 Esempi di

Dettagli

mflor e il riscaldamento a pavimento

mflor e il riscaldamento a pavimento mflor e il riscaldamento a pavimento Gli impianti di riscaldamento a pavimento stanno acquistando sempre più popolarità, poiché oltre ad elevati livelli di comfort offrono numerosi altri vantaggi. Questo

Dettagli

Per una base della muratura asciutta. Schöck Novomur.

Per una base della muratura asciutta. Schöck Novomur. Per una base della muratura asciutta. Schöck Novomur. Ponti termici al piede della muratura. Elevato rischio di danni strutturali. I ponti termici sono zone localizzate dell involucro edilizio, in corrispondenza

Dettagli