STORIA TOP PORZELANIK BARCELONA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STORIA TOP PORZELANIK BARCELONA"

Transcript

1

2 PRODOTTO OTTO CON BREVETTO A LIVELLO MONDIALE STORIA TOP PORZELANIK BARCELONA Nasce dall impresa CODIFEL, la quale vanta un esperienza quasi ventennale di innovazione in diversi settori, tra cui l esigente mondo delle ferrovie e il creativo mondo della cucina. Lavorando per questi settori si è arrivati a sviluppare prodotti propri da utilizzare in elementi tanto tecnici quanto decorativi. Fino al punto di creare un pavimento porcellanico di grandi dimensioni per i treni ad alta velocità, applicazione in cui è richiesto il massimo in fatto di durezza, resistenza all usura, durabilità, basso peso, resistenza a rottura, resistenza a graffi e impatti, resistenza al fuoco, assorbimento di acqua, planimetria, totale igienicità e rispetto ambientale. Con tutta l esperienza acquisita è stata sviluppata TOP PORZELANIK BARCELONA, una rivoluzione nel mondo dei piani di lavoro per cucina e per tutte le superfici che richiedano la massima resistenza conosciuta allo stato dell arte. FORMATI ( FORMATI (Senza Giunture) LASTRE speciale BANDA SPESSORI 0,5 cm 1,2 cm 1,5 cm 1,8 cm 300x100 cm 150x100 cm 244x100 cm 360x120 cm 300x75 cm

3 PIANI DI LAVORO TPB TOP PORZELANIK BARCELONA 1. Descrizione del Piano di Lavoro TPB 2. Concetti base del Piano di Lavoro TPB 3. Misure dei pannelli porcellanici 1. Descrizione del Piano di Lavoro TPB Un Piano di Lavoro TPB è composto fondamentalmente da sei basi possibili: polietilene, compatto, metacrilato, pannello fenolico di betulla, alluminio o acciaio. La parte superficiale del Piano di Lavoro TPB è composta da lamina di minerale porcellanico di grandi dimensioni con oltre 100 riferimenti di diverse finiture, per esempio: in legno, in pietra, in colori lisci, incise, texturate, etc... con il vantaggio della maggiore resistenza strutturale superficiale che si conosca attualmente, essendo il Piano di Lavoro TPB più resistente di qualsiasi altro pannello di lavoro esistente al momento sul mercato.

4 PRODOTTO OTTO CON BREVETTO ETTO A LIVELLO MONDIALE 2. Concetti di base I concetti di base di cui si deve tenere conto per il Piano di Lavoro TPB sono i seguenti: 1. Peso 2. Spessori 3. Design 4. Versatilità 5. Colori, Texture e Finiture 6. Resistenza alle macchie 7. Facile da pulire 8. Concetto di igiene/asepsi 9. Resistenza ai graffi 10. Resistenza all umidità 11. Resistenza all impatto 12. Resistenza alle alte temperature 13. Facilità di spostamento e montaggio 14. Versatilità dei bordi 15. Scheda di Sicurezza Ecco i vantaggi del Piano di Lavoro TPB : 2.1. Peso Il Piano di Lavoro TPB si distingue per la sua leggerezza, dato che il suo peso corrisponde a quasi la metà, o anche meno, dei piani di lavoro in pietra sintetica senza che per questo il Piano di lavoro TPB perda resistenza meccanica. Il suo peso in rapporto alla superficie è compreso fra 13 e 30 kg/m2. La sua leggerezza non condiziona la resistenza dei moduli bassi. Si può spostare facilmente senza rischi al momento del montaggio. Permette di apportare variazioni nello stesso lavoro senza alcun tipo di problema 2.2. Spessore Il Piano di Lavoro TPB ha uno spessore compreso tra 5mm e 45mm.

5 2.3. Design Il Piano di Lavoro TPB mette a disposizione dei clienti design di ogni tipo, grazie alla combinazione di un'infinità di superfici con i vari tipi di base strutturale. 2.4.Versatilità Per interni: -Cucine domestiche e industriali -Bagni -Gradini di scale -Pavimentazioni -Pavimentazioni tecniche (applicazione in settore ferroviario, nautico, trasporto terrestre: autobus...) -Arredi per la casa e per l'ufficio -Rivestimento e pavimentazione di ascensori -Tetti (8 kg/m2) -Centri clinici e ospedalieri -Superfici o centri di ristorazione Per esterni: -Facciate piane, curve e ventilate -Gradini di scale esterne -Pavimentazioni -Arredi urbani (panchine all aperto...) -Tetti 2.5. Colori, Texture e Finiture I Piani di Lavoro TPB offrono un infinità di colori, di texture e di finiture Resistenza alle macchie Il Piano di Lavoro TPB, essendo formato superficialmente da materiale porcellanico, non viene danneggiato dagli agenti chimici contenuti nei prodotti di uso corrente in cucina, come olio, aceto, succhi di agrumi, vini, solventi, detergenti, idrossidi, candeggina, caffè, etc. L aceto e il limone attaccano e macchiano in permanenza i piani di lavoro con superficie composta da pietra, granito e prodotti sintetici Facilità di pulitura Il Piano di Lavoro TBP non si macchia. Con acqua, qualsiasi detergente e un panno rimarrà completamente pulito Igiene antibatterica Il Piano di Lavoro TPB presenta una superficie non porosa, nella quale non vivono, non proliferano e non si trasmettono i germi o i batteri che potrebbero entrare a diretto contatto con gli alimenti 2.9. Resistenza ai graffi La superficie del Piano di Lavoro TPB può essere graffiata solo dal diamante Resistenza all umidità Il Piano di Lavoro TPB non assorbe umidità Resistenza all impatto Il Piano di Lavoro TPB è in grado di resistere all impatto di una martellata senza riportarne impronte, rotture o incrinature Resistenza alle alte temperature L eccellenza della superficie in porcellana permette al Piano di Lavoro di resistere alle alte temperature. La cottura della porcellana avviene tra 1300 e 2800 gradi Celsius, e pertanto questo materiale è in grado di sopportare facilmente le caffettiere e le pentole rapide che possono raggiungere temperature superiori a 300º C.

6 2.13. Facilità di spostamento e montaggio Il fatto di avere un peso ridottissimo, fino a 13 kg/m2, rende il Piano di Lavoro TPB il più sottile e leggero del mercato attuale, il che consente una particolare facilità di manipolazione da parte dei marmisti, degli installatori e dei professionisti del settore della pietra naturale Versatilità dei bordi Giocando con la diverse basi, come quelle in polietilene nei colori bianco, nero... unite alle superfici in porcellana da 3mm, si può realizzare un angolo a due o tre strati di aspetto molto gradevole Scheda di Sicurezza Prima di acquistare il piano di lavoro, ci permettiamo di raccomandare la consultazione della Scheda di Sicurezza del prodotto che si pensa di installare. 3. Misure dei pannelli porcellanici Le lastre per i Piani di Lavoro TPB sono disponibili nelle seguenti misure: * Pannello da 3600 x 1200 mm (misura speciale) * Pannello da 3000 x 1000 mm * Pannello da 3000 x 750 mm * Pannello da 1500 x 1000 mm Permettono di realizzare Piani di Lavoro più lunghi senza giunture. È anche degno di nota il fatto che i pannelli in porcellana possono essere collocati in pareti e porte come accessori addizionali del Piano di Lavoro, in modo che i rivestimenti verticali abbiano caratteristiche e aspetto uguali a quelli del Piano di Lavoro orizzontale.

7 CARATTERISTICHE BELLEZA NATURALE E COLORI INALTERABILI Resistente ai raggi UV, agli sbalzi di temperatura e alla pulizia quotidiana. RESISTENZA AI GRAFFI La porcellana è il materiale più resistente conosciuto oggigiorno per i piani di lavoro. Permette di usare il coltello direttamente sopra la superficie senza rovinarla in alcun modo. RESISTENZA AL CALORE Non contiene materiali organici né resine: pertanto è resistente al fuoco e alle alte temperature. SUPERFICIE IGIENICA ANTIBATTERICA Non emana sostanze nocive né permette la produzione di muffa, funghi o batteri, per cui è totalmente compatibile con i prodotti alimentari.

8 FACILE PULIZIA Non necessita di cure né di prodotti speciali per la sua pulizia. Le macchie si eliminano con acqua calda o qualsiasi detergente presente sul mercato. RESISTENZA ALLE MACCHIE E AGLI ACIDI È una superficie non porosa resistente a ogni tipo di prodotto di uso quotidiano in cucina. RESISTENZA ALL IMPATTO È il piano di lavoro più resistente sul mercato. Non viene danneggiato dall impatto della caduta di un bicchiere, di una pentola, di un vassoio etc. Sopporta l impatto di tagli di congelati, come aragoste, costolette, etc. COMPLETAMENTE ECOLOGICO È un prodotto totalmente naturale, non nocivo per l ambiente. Integralmente riciclabile.

9 NERO

10 PRODOTTO CON BREVETTO A LIVELO MONDIALE BIANCO

11 PRODOTTO CON BREVETO A LIVELLO MONDIALE AUTUNNO MARRONE

12 PRODOTTO OTTO CON BREVETTO A LIVELLO MONDIALE GRIGIO PIETRA

13 PRODOTTO OTTO CON BREVETO A LIVELLO MONDIALE FIBRA CARBONI NERO

14 FIBRA CARBONI BIANCO

15 GRIGIO PIETRA NERO BIANCO AUTUNNO MARRONE FIBRA CARBONI BIANCO FIBRA CARBONI NERO

16 RIFINITURE Il materiale ceramico è un prodotto naturale. Nessuna pietra è uguale all'altra, perciò non sono evitabili leggere differenze di tonalità.

17 PRODOTTO CON BREVETTO A LIVELO MONDIALE MANUTENZIONE Tipo di macchia Pulitura abituale Ossidi Calcare Vino Gelato Resina o smalto Caffè Cera di candela Grassi Cemento Gesso Sigillanti e colle epossidici Agente di pulitura Detergente comune Disincrostante Detergente alcalino / disincrostante Detergente alcalino / disincrostante Detergente alcalino Solvente Detergente alcalino / disincrostante Solvente Detergente alcalino / disincrostante Disincrostante Disincrostante Solvente INCIDENZE PRODOTTO 8 H 24 H Olio di oliva Non alterato Non alterato Lavastoviglie (detergente + sale + brillantante) Non alterato Non alterato Birra Non alterato Non alterato Detergente multiuso Non alterato Non alterato Bevanda tipo Coca Cola Non alterato Non alterato Detergente con candeggine Non alterato Non alterato Lavastoviglie liquido concentrato Non alterato Non alterato Bevanda al limone Non alterato Non alterato Bevanda all arancia Non alterato Non alterato Latte Non alterato Non alterato Detergente all ammoniaca Non alterato Non alterato Detergente anticalcare Non alterato Non alterato Aceto di vino Non alterato Non alterato Vino rosé Non alterato Non alterato Detergente per pavimenti al limone Non alterato Non alterato Succo d arancia Non alterato Non alterato Caffè Non alterato Non alterato Sgrassante con acido cloridrico o soluzione di acido cloridrico al 50%, sgrassante con idrossido di sodio (soda caustica) o soluzione di idrossido di sodio al Non alterato Non alterato 50%. È l unico composto in grado di attaccare e danneggiare questa superficie. Si tratta di una sostanza irritante, corrosiva e tossica, che si utilizza solo in chimica organica. Non è un Acido fluoridrico prodotto alla portata di chiunque e non fa parte di alcun composto di utilizzazione domestica, dato che produce gravi ustioni della pelle difficili da curare.

18 SCHEDA TECNICA TEST NORMA VALORE Resistenza alla flessione UNI EN ,5 Mpa Resistenza alla compressione UNI EN ,1 Mpa Resistenza all impatto UNI EN cm Resistenza allo shock termico UNI EN ISO Nessun difetto visibile Assorbimento di acqua UNI EN ISO ,40% Densità UNI EN Kg/m 3 Durezza superficiale UNI EN ISO Scala di Mohs: 7 Resistenza al fuoco UNI EN 9239 / EN A1FLS1 / BFLS1 Resistenza all abrasione UNI EN ISO Mm 2 Resistenza all attacco chimico UNI EN ISO Nessun difetto visibile Resistenza al gelo UNI EN ISO Nessun difetto visibile Resistenza alle macchie UNI EN ISO Classe 5. Macchie eliminate con acqua calda eliminadas con agua caliente Slittamento (coefficiente di attrito) UNI ENV Rd 26 (Class1) CONFRONTO DI SUPERFICI Superfici in quarzo e silice cuarzo Granito Marmo Superfici solide Resistenza all impatto MOLTO ALTA ALTA MEDIA BASSA BASSA Resistenza a flessione MOLTO ALTA ALTA MEDIA MEDIA MEDIA Resistenza acidi/oli MOLTO ALTA ALTA MEDIA MEDIA MEDIA Permanenza del colore MOLTO ALTA ALTA MEDIA MEDIA ALTA Resistenza ai graffi MOLTO ALTA ALTA ALTA BASSA BASSA

19 T F info@tpbarcelona.com com Pol.In.Pla de la Costa C/Industria naves Apartado correos Sant Feliu Codines Barcelona-Spain Spain-EU T F info@tpbarcelona.com Pol. Inves 3 y 4 Apdo. Correos nº Sant Feliu Codines elone Espagne - EU

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche Scheda tecnica pro-t Profilato di transizione tra pavimenti. Lamina di metallo a forma di T che si inserisce nel giunto di separazione di due pavimenti diversi e consente di coprire leggere differenze

Dettagli

Pannelli Serie Woodline

Pannelli Serie Woodline Pannelli Serie Woodline Caratteristiche del pannello. Il pannello della Serie Woodline è stato studiato per l applicazione finale come pannello per rivestimento nelle porte blindate. L interno è costituito

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura per la chiusura decorativa e sicura dei bordi nei rivestimenti di piastrelle Utilizzo e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per la protezione

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno.

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy, con caratteristiche tecniche uniche sul mercato. Ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di

Dettagli

Idee che prendono forma.

Idee che prendono forma. Idee che prendono forma. Dal progetto in poi... Stratos è una giovane azienda che nasce per dare forma alle idee che, grazie alla versatilità dalle grandi superfici Laminam, creano, trasformano, e rinnovano

Dettagli

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai L architettura è l espressione fisica di un modo di essere (Paul Pawson) Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai Rivestimenti in Alluminio

Dettagli

DIACRETE. Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica

DIACRETE. Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica DIACRETE Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica Che cosa é? Diacrete rappresenta la soluzione ideale per il mondo delle pavimentazioni

Dettagli

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE CARATTERISTICHE GENERALI I piatti doccia di CVS delle serie MADERA e SLATE sono realizzati in pietra ricostituita. Si tratta di

Dettagli

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,

Dettagli

Procedure di manutenzione

Procedure di manutenzione Mercato: Oggetto: Mezzi di trasporto Procedure di manutenzione 1 Pavimenti in gomma ARTIGO Dopo la posa, proteggere sempre il pavimento con fogli di cartone o polietilene per evitare possibili danni dovuti

Dettagli

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life.

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Prodotto con una tecnologia tutelata da brevetti internazionali, il Polim-cryl è il risultato della ricerca e dello sviluppo

Dettagli

Protettivo antiacido per pietre naturali

Protettivo antiacido per pietre naturali Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere

Dettagli

cura e manutenzione il prodotto: agglomerato di quarzo indicazioni per la manutenzione

cura e manutenzione il prodotto: agglomerato di quarzo indicazioni per la manutenzione cura e manutenzione il prodotto: agglomerato di quarzo L agglomerato di quarzo è un materiale prodotto sotto forma di lastre da 304 x 140 cm realizzato con tecnologia Bretonstone system attraverso un particolare

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

iglidur V400: Resistenza chimica e alle alte temperature

iglidur V400: Resistenza chimica e alle alte temperature iglidur : Resistenza chimica e alle alte temperature Produzione standard a magazzino Eccellente resistenza all usura anche con alberi teneri e temperature fino a +200 C Ottima resistenza agli agenti chimici

Dettagli

TOP E ACCESSORI PER LA CUCINA CONTEMPORANEA. TOP PER CUCINA Piani di lavoro in laminato in HPL 18 decori diversi

TOP E ACCESSORI PER LA CUCINA CONTEMPORANEA. TOP PER CUCINA Piani di lavoro in laminato in HPL 18 decori diversi TOP E ACCESSORI PER LA CUCINA CONTEMPORANEA 2015 PRONTO TOP Taglio su misura e bordatura in laminato BASI E ACCESSORI Zoccoli, piedini e portaposate ALZATINE SALVAGOCCIA Classiche e moderne con decori

Dettagli

CATALOGO. prodotti DUEMILAUNDICI

CATALOGO. prodotti DUEMILAUNDICI CATALOGO prodotti DUEMILAUNDICI HPL SOLIDTOP, leader nella produzione di piani da lavoro moderni e innovativi, propone diverse tipologie di materiali per cucine, bagni e complementi d'arredo. Con un'ampia

Dettagli

31Sistemi a secco per esterni

31Sistemi a secco per esterni Sistemi a secco per esterni Costruire in modo semplice e naturale l involucro dell edificio SECUROCK è una lastra innovativa ad elevata resistenza all umidità e all acqua, creata e progettata da USG appositamente

Dettagli

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor DJ

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor DJ PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor

Dettagli

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto.

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto. PELLE FIORE La Pelle Fiore è senza dubbio la più pregiata e resistente nel mercato. Si tratta di una pelle naturale europea di elevata qualità, tinta all'anilina con rifinizione leggera per non alterarne

Dettagli

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente Un solo materiale per ogni vostra creazione Adatto per applicazioni in esterno o in interno Laboratorio artigianale con personale competente Colori e finiture per tutti i progetti Costruzione stampi per

Dettagli

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100%

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100% Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 1% Sette buone ragioni per credere in questo tessuto: 1. è Certificato contro gli agenti chimici liquidi secondo la norma UNI EN 1334:29 2.

Dettagli

SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI

SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI INDICE creatività FINITURE esclusività 1. IL MICROCEMENTO 4 1.1. VANTAGGI E APPLICAZIONI DEL SISTEMA SikaDecor Nature 6 1.2. STRUTTURA DEL

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

buone ragioni per acquistare le porcellane di SELTMANN WEIDEN HOTEL SELTMANN WEIDEN. Produciamo in Germania...

buone ragioni per acquistare le porcellane di SELTMANN WEIDEN HOTEL SELTMANN WEIDEN. Produciamo in Germania... buone ragioni per acquistare le porcellane di SELTMANN WEIDEN HOTEL SELTMANN WEIDEN. Produciamo in Germania... 20 buone ragioni Talk Gips Kalzit Fluorit Apatit Orthoklas Quarz Diamant Korund 1 2 3 4 5

Dettagli

L'Atelier del Design di Franke amplia la gamma di materiali per i piani di lavoro. Il nuovo arrivato si chiama Franke Stone.

L'Atelier del Design di Franke amplia la gamma di materiali per i piani di lavoro. Il nuovo arrivato si chiama Franke Stone. COMUNICATO STAMPA Franke Tecnica di Cucina SA Franke-Strasse 2 Postfach 230 4663 Aarburg Schweiz Telefon +41 62 787 3131 www.franke.ch Novità dall'atelier del Design di Franke: le soluzioni per cucine

Dettagli

VITAL PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA

VITAL PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA GENERALITÀ SOMMARIO - PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA PAG. 4 PAG. 5 PAG. 6 PAG. 8 GENERALITÀ IL PRODOTTO

Dettagli

Serie LASER - Rivestimento

Serie LASER - Rivestimento SCHEDA TECNICA Serie LASER - Rivestimento 1. Caratteristiche tecniche Norma UNI EN 14411 - Appendice L Piastrelle ceramiche pressate a secco GRUPPO BIIIGL DIMENSIONI E PROPRIETA FISICHE PROPRIETA CHIMICHE

Dettagli

Manuale di pulizia / 03.13

Manuale di pulizia / 03.13 Manuale di pulizia / 03.13 MANUALE DI MANUTENZIONE E PULIZIA LAMINAM ON TOP Il prodotto LAMINAM ON TOP è costituito da un sandwich di lastre piene in materiale ceramico, ottenuto mediante la sovrapposizione

Dettagli

Una Gamma Versatile. YalosKer è disponibile nei seguenti formati di base: - 120x150 cm - 150x250 cm - altri formati sono disponibili su richiesta

Una Gamma Versatile. YalosKer è disponibile nei seguenti formati di base: - 120x150 cm - 150x250 cm - altri formati sono disponibili su richiesta Materiale MATERIA Vetroceramica e luce si fondono in YalosKer in una nuova e raffinata traslucenza, che consente agli architetti e ai progettisti di realizzare ambienti suggestivi grazie all attraversamento

Dettagli

GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCALA. COSA DEVO SAPERE?

GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCALA. COSA DEVO SAPERE? STILE GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCALA. COSA DEVO SAPERE? 01_RACCOGLI TUTTI I DATI spessore solaio piano di arrivo piano di arrivo piano di partenza piano di partenza ALTEZZA DA PIANO A PIANO AMPIEZZA DEL

Dettagli

RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI

RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI TM RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI RESINFLOOR: QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ Dal 1980 in Italia ed Europa creiamo pavimenti e superfici di calpestio e finitura che hanno in comune l utilizzo della resina.

Dettagli

Rivestimenti e sigillanti endotermici

Rivestimenti e sigillanti endotermici 18 A completamento delle soluzioni per la protezione passiva antincendio, riportate nel capitolo Fire Barrier (17), in questa sezione, sono rappresentati i sistemi Interam e FireDam per il rivestimento

Dettagli

Gyproc Easy2 Activ Air

Gyproc Easy2 Activ Air Gyproc Easy2 Activ Air Norma di prodotto: EN 520:2009 La tecnologia Activ Air permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell aria degli ambienti interni.

Dettagli

Alla seguente lettera è allegata la dichiarazione CE di conformità per i lavabi da bagno prodotti da GlassTek.

Alla seguente lettera è allegata la dichiarazione CE di conformità per i lavabi da bagno prodotti da GlassTek. A tutti i clienti Vinci, 19 maggio 2011 OGGETTO: Marcatura CE La presente per ricordare a tutti i clienti che, a seguito dell entrata in vigore dall anno 2009 della marcatura CE obbligatoria per i lavabi

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto ALPE informa Queste pagine sono state realizzate per dare maggiori informazioni sui nostri Mobili, in modo da mantenerli sempre perfetti anche dopo anni e anni dall acquisto. Questo perché oggi viene dedicata

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

PANNELLI DA RIVESTIMENTO by PANESPOL

PANNELLI DA RIVESTIMENTO by PANESPOL PANNELLI DA RIVESTIMENTO by PANESPOL I pannelli da rivestimento da interno ed esterno proposti da EXPORT Design permettono di decorare e isolare. Perfettamente realistici sono realizzati in poliuretano

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

Uso residenziale e uso pubblico. Ambienti con umidità permanente e contatto diretto con l'acqua. Non usare in piscine.

Uso residenziale e uso pubblico. Ambienti con umidità permanente e contatto diretto con l'acqua. Non usare in piscine. Scheda tecnica pro-sanit Profilato concavo da collocare nel punto d'incontro tra pareti e pavimenti o tra rivestimenti e vasche da bagno, piatti doccia o altri elementi da bagno. Sostituisce il tradizionale

Dettagli

SCHEDE TECNICHE ARREDI CARATTERISTICHE GENERALI DI SICUREZZA E CONFORMITA DEGLI ARREDI FORNITI PER IL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO

SCHEDE TECNICHE ARREDI CARATTERISTICHE GENERALI DI SICUREZZA E CONFORMITA DEGLI ARREDI FORNITI PER IL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO All_D SCHEDE TECNICHE ARREDI CARATTERISTICHE GENERALI DI SICUREZZA E CONFORMITA DEGLI ARREDI FORNITI PER IL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO Requisiti ambientali del legname e suoi derivati Tutti le parti

Dettagli

RISCHIO CHIMICO NELLE ATTIVITA DI PULIZIA

RISCHIO CHIMICO NELLE ATTIVITA DI PULIZIA RISCHIO CHIMICO NELLE ATTIVITA DI PULIZIA Unità didattica 3 CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA DEI LAVORATORI RISCHIO CHIMICO IL RISCHIO ESISTE LADDOVE CI SIA UNA ESPOSIZIONE AD UN QUALUNQUE AGENTE CHIMICO.

Dettagli

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI PAV I M E N T I L A M I N AT I TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI UNA GAMMA INNOVATIVA La linea AC4/7 Transit garantisce una grande resistenza e propone nuove ed interessanti cromie.

Dettagli

I RIVESTIMENTI IN RESINA PER L INDUSTRIA ALIMENTARE

I RIVESTIMENTI IN RESINA PER L INDUSTRIA ALIMENTARE I RIVESTIMENTI IN RESINA PER L INDUSTRIA ALIMENTARE Sistemi tecnologicamente avanzati, dagli elevati standard prestazionali, per la realizzazione di rivestimenti in resina dedicati all industria alimentare

Dettagli

Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC

Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC degli ambienti, rispondono a svariate esigenze di design e riqualificazione degli spazi e, grazie al loro impiego, è possibile peronalizzare in modo esclusivo ogni

Dettagli

CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE

CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE LINEA AMBIENTI PULI71 TRILLO Lt. 5 Detergente liquido molto profumato per la manutenzione dei pavimenti. La sua formulazione consente una pulizia rapida senza

Dettagli

Caratteristiche dei Pannelli:

Caratteristiche dei Pannelli: Un pannello per tutti gli utilizzi Caratteristiche dei Pannelli: I tre prodotti Possiamo fornire strutture di facciate ed interni utilizzando tre diversi tipi di soluzioni: Armoredstone Pietra di basso

Dettagli

Estetica di classe per chi ama il design. Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio!

Estetica di classe per chi ama il design. Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio! Estetica di classe per chi ama il design Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio! per strutture a secco e massicce Massimo comfort per persone esigenti.

Dettagli

Protezione superficiale su misura: LPX and PUR Eco

Protezione superficiale su misura: LPX and PUR Eco Protezione superficiale su misura: LPX and PUR Eco Protezione superficiale Linoleum: LPX e PUR Eco Le protezioni superficiali delle pavimentazioni in linoleum proteggono il pavimento dallo sporco, agevolano

Dettagli

mflor e il riscaldamento a pavimento

mflor e il riscaldamento a pavimento mflor e il riscaldamento a pavimento Gli impianti di riscaldamento a pavimento stanno acquistando sempre più popolarità, poiché oltre ad elevati livelli di comfort offrono numerosi altri vantaggi. Questo

Dettagli

PANNELLO FONOASSORBENTE IN LEGNO BOSCO WOOD

PANNELLO FONOASSORBENTE IN LEGNO BOSCO WOOD PANNELLO FONOASSORBENTE IN LEGNO BOSCO WOOD DESCRIZIONE Bosco Italia S.p.A. progetta e realizza barriere acustiche con pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti, che rappresentano la naturale soluzione all

Dettagli

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni.

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. ALL ACQUA SOGGETTI A FORTE USURA Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco,

Dettagli

VITAL PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA

VITAL PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA SOMMARIO - PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA 4 5 6 8 GENERALITà IL PRODOTTO Vital LE APPLICAZIONI Assorbimento

Dettagli

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 I prodotti che offriamo sono il risultato di un lungo studio sulla meccanica dell alluminio, con un grande occhio di riguardo per l impatto estetico. Nascono così le nostre linee

Dettagli

SOFFIATORI NILA GLI ATTIVATORI DI TIRAGGIO E ANTIVENTO PER CAMINI A LEGNA

SOFFIATORI NILA GLI ATTIVATORI DI TIRAGGIO E ANTIVENTO PER CAMINI A LEGNA SOFFIATORI NILA GLI ATTIVATORI DI TIRAGGIO E ANTIVENTO PER CAMINI A LEGNA Pag. 2 SCHEDA TECNICA DEI SOFFIATORI NILA pag. 3 DESCRIZIONE I soffiatori Nila non sono aspiratori, ma attivatori di tiraggio per

Dettagli

Martin Design. Fioriere. Tavoli. Pareti verticali. Pavimenti. Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten

Martin Design. Fioriere. Tavoli. Pareti verticali. Pavimenti. Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten Fioriere Tavoli Pareti verticali Pavimenti Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten Rivestimenti in Cover-art Via S. Agata, 65 22066 Mariano Comense (CO) Tel. 031 748768 Fax 031

Dettagli

Norme EN. Tab. 1 - Le piastrelle ceramiche - Classificazione secondo le Norme EN. IIa 3 < A.A. 6. A - Piastrelle estruse Al Alla AIIb AIII

Norme EN. Tab. 1 - Le piastrelle ceramiche - Classificazione secondo le Norme EN. IIa 3 < A.A. 6. A - Piastrelle estruse Al Alla AIIb AIII Norme EN Le piastrelle ceramiche sono lastre sottili di materiale ceramico, utilizzate per il rivestimento di pavimenti e pareti, allo scopo di conferire loro caratteristiche e prestazioni di tipo tecnico

Dettagli

PROTETTIVO BAGNO. CONTRO CALCARE, UMIDITÀ e SPORCO. Caratteristiche

PROTETTIVO BAGNO. CONTRO CALCARE, UMIDITÀ e SPORCO. Caratteristiche 1 di 17 PROTETTIVO BAGNO CONTRO CALCARE, UMIDITÀ e SPORCO Protdoccia, box doccia in vetro, piastrelle, specchi Le superfici trattate diventano repellenti all acqua e allo sporco, senza cambiare l aspetto

Dettagli

PRODOTTI LINEA AMBIENTI

PRODOTTI LINEA AMBIENTI PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

Sonar. Quando le prestazioni giocano la carta dell eleganza.

Sonar. Quando le prestazioni giocano la carta dell eleganza. 92 Quando le prestazioni giocano la carta dell eleganza. 94 Quando le prestazioni giocano la carta dell eleganza. Esaltazione o sobrietà per una grande uniformità dello spazio, bianco brillante, lana di

Dettagli

CAT chimica. Linea per le imprese PULIZIA. Gatti Renato. Catalogo prodotti

CAT chimica. Linea per le imprese PULIZIA. Gatti Renato. Catalogo prodotti CAT chimica di Gatti Renato Catalogo prodotti Linea per le imprese di PULIZIA Pagina 2 PULIBAGNO (NON DANNEGGIA il MARMO) Pulitore generale SANITIZZANTE per la pulizia dei bagni e rubinetteria. Si può

Dettagli

FILIERA PRODUTTIVA COMPLETA

FILIERA PRODUTTIVA COMPLETA 2 FILIERA PRODUTTIVA COMPLETA TRATTAMENTO TERMICO LAVORAZIONI MECCANICHE LAMINAZIONE VERNICIATURA PRODUZIONE ACCIAIO MAGAZZINO L unione tra Esti e Acciaierie Venete ha dato luogo ad una nuova realtà, unica

Dettagli

RIVENDITORE AUTORIZZATO LA GRANDE E LEGGERA SUPERFICE CERAMICA

RIVENDITORE AUTORIZZATO LA GRANDE E LEGGERA SUPERFICE CERAMICA RIVENDITORE AUTORIZZATO LA GRANDE E LEGGERA SUPERFICE CERAMICA AEG PROJECT nasce dall esperienza di AEG LEGNO, da oltre 60 anni punto di riferimento per il Nord e Centro Italia nella lavorazione e distribuzione

Dettagli

PIETRA ARENARIA NATURALE FLORESTA

PIETRA ARENARIA NATURALE FLORESTA PIETRA ARENARIA NATURALE FLORESTA L Espluga de Francolì, 21 Settembre 2005 Appiano, 2 Novembre 2005 Pagina 1 di 12 CARATTERISTICHE DELLA PIETRA ARENARIA NATURALE FLORESTA E conosciuta anche con il nome

Dettagli

isolstyle prodotti Progettazione e produzione pannelli speciali

isolstyle prodotti Progettazione e produzione pannelli speciali Progettazione e produzione pannelli speciali isolstyle progetta e produce pannelli sandwich speciali personalizzabili nello spessore delle anime e dei rivestimenti e carpenterie metalliche ed accessori

Dettagli

L ARTE SPOSA LA NATURA. E NASCE MANOLIBERA. Malte ecologiche per superfici d autore

L ARTE SPOSA LA NATURA. E NASCE MANOLIBERA. Malte ecologiche per superfici d autore L ARTE SPOSA LA NATURA. E NASCE MANOLIBERA. Malte ecologiche per superfici d autore Ogni superficie è un opera unica. Firmata da te. Certi ambienti hanno una personalità che si nota. Uno stile diverso

Dettagli

All rights reserved. Choose your style. Make the difference. RIQUALIFICA: CAMBIARE CONVIENE!

All rights reserved. Choose your style. Make the difference. RIQUALIFICA: CAMBIARE CONVIENE! Choose your style. Make the difference. RIQUALIFICA: CAMBIARE CONVIENE! RINNOVA I TUOI SPAZI! porte ascensori corridoi casa dolce casa Riqualifica Dai più valore, spendendo 1/8! negozi uffici luoghi di

Dettagli

Cosa misura il ph: la concentrazione di ioni H +, che si scrive [H + ]. La definizione di ph è: ph = -log 10 [H + ]

Cosa misura il ph: la concentrazione di ioni H +, che si scrive [H + ]. La definizione di ph è: ph = -log 10 [H + ] La molecola d acqua è un dipolo perché l atomo di ossigeno è molto elettronegativo ed attira più vicini a sé gli elettroni di legame. Questo, unito alla forma della molecola, produce un accumulo di carica

Dettagli

Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti

Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Novelis è leader mondiale nella laminazione dell alluminio, con una produzione globale stimata al 19% dei prodotti in alluminio laminato in tutto

Dettagli

Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo.

Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo. Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo. solar roofing Garantire per 20 anni un sistema fotovoltaico se non poggia su solide basi? Il tetto sul quale sono installati

Dettagli

------PARETI DIVISORIE ED ATTREZZATE------

------PARETI DIVISORIE ED ATTREZZATE------ DESCRIZIONE: PARETI INTERNE MOBILE FOTO DEL PRODOTTO: FOTO DETTAGLI: PROFILO VETRO DOPPIO PROFILO VETRO SINGOLO PROFILO PORTA PROFILO VETRO DOPPIO CON TENDINA 1.1 Caratteristiche dimensionali Nel sistema

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

Materiali ceramici. CERAMDIS è il vostro fornitore competente per soluzioni su misura in ceramica ad alto rendimento.

Materiali ceramici. CERAMDIS è il vostro fornitore competente per soluzioni su misura in ceramica ad alto rendimento. CERAMDIS è il vostro fornitore competente per soluzioni su misura in ceramica ad alto rendimento. Materiali ceramici Nitruro di silicio Carburo di silicio Ossido ceramica CeSinit Per profilati tondi, piatti,

Dettagli

LIBRETTO INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE VASCA DA BAGNO

LIBRETTO INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE VASCA DA BAGNO LIBRETTO INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE VASCA DA BAGNO 1.FUNZIONI ED EQUIPAGGIAMENTO TIPO MODELLO MISURE VASCA da bagno I-VNL01 170x77,5x77,5 cm I-VNL02 I-VNL03 165x88x75 cm 170x85x63 cm ISTRUZIONI

Dettagli

tecnologia PROPRIETÀ DEI METALLI Scuola secondaria primo grado. classi prime Autore: Giuseppe FRANZÈ

tecnologia PROPRIETÀ DEI METALLI Scuola secondaria primo grado. classi prime Autore: Giuseppe FRANZÈ tecnologia PROPRIETÀ DEI METALLI Scuola secondaria primo grado. classi prime Autore: Giuseppe FRANZÈ LE PROPRIETÀ DEI MATERIALI DA COSTRUZIONE Si possono considerare come l'insieme delle caratteristiche

Dettagli

Silicato isolstyle per edilizia/bioedilizia. Pareti fredde, umidità, muffa...

Silicato isolstyle per edilizia/bioedilizia. Pareti fredde, umidità, muffa... Pareti fredde, umidità, muffa... Con le lastre in silicato di calcio isolstyle è possibile risolvere definitivamente questi problemi! Le lastre in sono molto leggere, (1) 6 kg/m2 e si posano facilmente

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

Azienda leader nel settore, che porta la tecnologia e l innovazione al servizio dei consumatori con prodotti mirati e di alta qualità.

Azienda leader nel settore, che porta la tecnologia e l innovazione al servizio dei consumatori con prodotti mirati e di alta qualità. PRODOTTI per pulizia professionali C È UN PROFESSIONISTA NEI TUOI PANNI. Azienda leader nel settore, che porta la tecnologia e l innovazione al servizio dei consumatori con prodotti mirati e di alta qualità.

Dettagli

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A Brianza Plastica, da oltre quarant anni, progetta e realizza esclusivamente prodotti per la copertura e il termoisolamento di edifici residenziali ed industriali.

Dettagli

LA CULTURA DEL PROGETTO

LA CULTURA DEL PROGETTO LA CULTURA DEL PROGETTO chi è kronos La Ceramica Kronos nasce nel 1980 a Fiorano Modenese nel cuore del comprensorio ceramico emiliano. La produzione di pavimenti e rivestimenti Kronos propone progetti

Dettagli

Che cos è un detersivo?

Che cos è un detersivo? Che cos è un detersivo? Miscela di sostanze chimiche che mischiate all acqua sono in grado di rimuovere lo sporco Agiscono sulle sostanze che non si sciolgono facilmente in acqua (idrofobe) I principali

Dettagli

Un breve sommario delle specifiche menzionate è mostrato nella tabella 1; il documento completo è disponibile sul sito web www.qualanod.

Un breve sommario delle specifiche menzionate è mostrato nella tabella 1; il documento completo è disponibile sul sito web www.qualanod. Qualità dell'alluminio anodizzato Italfinish è licenziataria del marchio di qualità Qualanod e segue le Specifiche di Qualità per l'alluminio anodizzato in Acido Solforico redatte dal QUALANOD per stabilire

Dettagli

OFFRE LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE DIVERSI TIPI DI ACCONCIATURE E TAGLI IN MODO FACILE!!

OFFRE LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE DIVERSI TIPI DI ACCONCIATURE E TAGLI IN MODO FACILE!! Le tre regole che rendono EXTENSION REVOLUTION PARTICOLARE SONO: NO NODI!! NO COLLA!! NO CADUTA DEI CAPELLI!!** EXTENSION REVOLUTION è un prodotto: NATURALE ED ANALLERGICO, HA UNA FACILE INTEGRAZIONE ALLA

Dettagli

KEIM Biosil. Pittura minerale per un ambiente sano

KEIM Biosil. Pittura minerale per un ambiente sano KEIM Biosil Pittura minerale per un ambiente sano Colori minerali per il nostro benessere! Trascorriamo sempre più tempo in luoghi chiusi, aumenta quindi la necessità di vivere in un ambiente sano. La

Dettagli

Fugabella Eco. New Collection

Fugabella Eco. New Collection New Collection Technology racchiude tutto il know-how tecnologico nella finitura decorativa dei pavimenti e rivestimenti ceramici degli oltre 40 anni di esperienza e innovazione dei laboratori Kerakoll.

Dettagli

Lattoneria: Particolare lattoneria in lamiera zincata preverniciata color testa di moro. lattoneria n lamiera preverniciata in opera

Lattoneria: Particolare lattoneria in lamiera zincata preverniciata color testa di moro. lattoneria n lamiera preverniciata in opera Lattoneria: in lamiera zincata preverniciata: è un materiale che, per le sue caratteristiche, si presta molto bene alla realizzazione di canali di gronda, scossaline, pluviali; le giunzioni dei vari elementi

Dettagli

IL RISPARMIO SUL COSTO DI COSTRUZIONE E SUL CONSUMO ENERGETICO PUO ESSERE OTTENUTO CON L IMPIEGO DI SOLUZIONI TECNOLOGICAMENTE AVANZATE

IL RISPARMIO SUL COSTO DI COSTRUZIONE E SUL CONSUMO ENERGETICO PUO ESSERE OTTENUTO CON L IMPIEGO DI SOLUZIONI TECNOLOGICAMENTE AVANZATE IL RISPARMIO SUL COSTO DI COSTRUZIONE E SUL CONSUMO ENERGETICO PUO ESSERE OTTENUTO CON L IMPIEGO DI SOLUZIONI TECNOLOGICAMENTE AVANZATE un prodotto innovativo per la realizzazione di SOLUZIONI STRUTTURALI.

Dettagli

Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix 615

Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix 615 PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix

Dettagli

GARANZIA Raccomandazioni generali

GARANZIA Raccomandazioni generali GARANZIA Raccomandazioni generali Sui suoi orologi Gucci rilascia una garanzia internazionale di 2 anni, valida a partire dalla data d acquisto. La garanzia entra in vigore solo se il certificato di garanzia

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI DEL VETRO CELLULARE POLYDROS

CARATTERISTICHE GENERALI DEL VETRO CELLULARE POLYDROS CARATTERISTICHE GENERALI DEL VETRO CELLULARE POLYDROS Il pannello di vetro cellulare POLYDROS si ottiene partendo dalla polvere di vetro, la quale, mediante un processo termico-chimico, si trasforma in

Dettagli

ceramicplus Istruzioni per la pulizia

ceramicplus Istruzioni per la pulizia ceramicplus Istruzioni per la pulizia Più igiene più tempo per una migliore qualità della vita. 02 Istruzioni per la pulizia ceramicplus Da oltre dieci anni ceramicplus la finitura super ficiale per ceramica

Dettagli

MATERIALI LAPIDEI. 2. Estrazione e lavorazione dei materiali lapidei - Lavorazioni in cava - Lavorazioni in officina - Principali tipi di pietre

MATERIALI LAPIDEI. 2. Estrazione e lavorazione dei materiali lapidei - Lavorazioni in cava - Lavorazioni in officina - Principali tipi di pietre MATERIALI LAPIDEI 1. Caratteristiche e proprietà delle pietre - Classificazione e terminologia - Proprietà principali delle pietre e loro influenza sul tipo di impiego 2. Estrazione e lavorazione dei materiali

Dettagli

Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint T

Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint T PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint

Dettagli

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente.

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. pagina 1/7 Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. La ISE propone una linea di detergenti per le pulizie quotidiane, testati presso l'empa di San Gallo. 101 ISEUNI-PROFI Detergente

Dettagli

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni.

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. ALL ACQUA CERA PROTETTIVA Multiuso, incolore, antiscivolo, con elevata resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Per interni.

Dettagli

Ispirati alla tua città. CASSONETTO A CARICAMENTO LATERALE Contenur 2200/3200

Ispirati alla tua città. CASSONETTO A CARICAMENTO LATERALE Contenur 2200/3200 Ispirati alla tua città CASSONETTO A CARICAMENTO LATERALE Contenur 2200/3200 Caricamento laterale 2200 / 3200 Contenur ha sviluppato una nuova generazione di cassonetti a caricamento laterale ispirati

Dettagli

Settore Sanità. tecnosmalto group. Acciaio porcellanato Acciaio inox verniciato Corian Laminato HPL

Settore Sanità. tecnosmalto group. Acciaio porcellanato Acciaio inox verniciato Corian Laminato HPL Acciaio porcellanato Acciaio inox verniciato Corian Laminato HPL Progettazione e realizzazione di Blocchi Operatori e Sale Operatorie con formula chiavi in mano tecnosmalto group Tecnosmalto Group srl

Dettagli