PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI"

Transcript

1 PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI

2 61 IL TRATTAMENTO CHIMICO Il trattamento chimico dell acqua è spesso un indispensabile sistema per molteplici applicazioni a cui essa è destinata. Il trattamento chimico va fatto in maniera continuativa e proporzionale e consiste nel dosaggio di specifici prodotti mediante stazioni di dosaggio nella linea di adduzione idrica. Un acqua correttamente condizionata garantisce sempre la perfetta funzionalità degli impianti, impedisce depositi nocivi al corretto funzionamento delle apparecchiature, migliora il rendimento dei generatori di vapore, caldaie, scambiatori di calore, torri evaporative, bollitori e tutti i circuiti di distribuzione del fluido, proteggendoli nel tempo da corrosioni ed incrostazioni che vengono a formarsi durante la fase di funzionamento degli impianti. IN CASO DI USARE... PAG. Trattamento antincrostante per impianti sanitari. Ricarica polifosfati liquidi su pompette dosatrici domestiche PDL, MICRO Trattamento antincrostante di impianti sanitari con durezza medio-alta Trattamento antincrostante di impianti sanitari con acqua addolcita Trattamento antincrostante di bollitori e scambiatori industriali, con temperature fino a 120 C Trattamento di potabilizzazione e disinfezione su acque di pozzo o di sorgente, disinfezione impianti Trattamento antilegionella in impianti centralizzati di produzione acqua calda, sanificazione circuiti acqua potabile POS-L Antincrostante per uso alimentare PSL-4AL Antincrostante uso alimentare acque dure PSL-4BL Antincrostante uso alimentare acque dolci DEPURSOFT Antincrostante uso industriale IPOX Potabilizzante, igienizzante PEROX Battericida antilegionella Trattamento antilegionella in impianti centralizzati di produzione acqua calda, sanificazione circuiti acqua potabile Trattamento deossigenante volatile di generatori di vapore a bassa pressione Trattamento deossigenante volatile di generatori di vapore ad alta pressione con inibitore di corrosione Trattamento deossigenante non volatile di generatori di vapore ad uso alimentare Trattamento antincrostante di torri evaporative Trattamento alghicida di torri evaporative BIOX Battericida antilegionella FLAIMER Deossigenante volatile DEPURVAP Deossigenante volatile ALIPEX Deossigenante non volatile DETOWER Antincrostante per torri evaporative DEALG Alghicida per torri evaporative

3 62 POS-L ANTINCROSTANTE PER USO ALIMENTARE N. CONFEZIONI POS-L1 Confezione da 1 lt 12 POS-L5 Confezione da 5 kg 1 POS-L10 confezione da 10 kg 1 POS-L è un prodotto specificamente studiato per prevenire la deposizione calcarea nei circuiti ad acqua fredda e calda potabile. Va dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. Il dosaggio massimo consentito di P2O5 è di 3 mg/l come previsto dal DPR N 236 del 24/05/98. Il prodotto contiene una soluzione a base di polifosfati studiata per legare il calcio solubile presente nell acqua. Idoneo per il dosaggio continuo e proporzionale mediante pompe dosatrici negli impianti sanitari per evitarne la deposizione calcarea. Certificato FDA per uso alimentare Efficacia garantita Trattamento antincrostante per impianti sanitari. Ricarica polifosfati liquidi su pompette dosatrici domestiche PDL, MICRO la pompa. Per il trattamento di acqua potabile non superare il dosaggio di 120 ppm di prodotto.

4 63 PSL-4AL PSL-4AL25 ANTINCROSTANTE PER USO ALIMENTARE PER DUREZZE MEDIO ALTE Confezione da 25 kg PSL-4AL è un prodotto specificamente studiato per prevenire la deposizione calcarea nei circuiti ad acqua fredda e calda potabile con durezza medio alta. Va dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. Il dosaggio massimo consentito di P2O5 è di 3 mg/l come previsto dal DPR N 236 del 24/05/98. Il prodotto contiene una soluzione a base di polifosfati studiata per legare il calcio solubile presente nell acqua. Certificato FDA per uso alimentare Efficacia garantita Trattamento antincrostante di impianti sanitari con durezza medio-alta Idoneo per il dosaggio continuo e proporzionale mediante pompe dosatrici negli impianti sanitari per evitarne la deposizione calcarea (impianti centralizzati, condomini, alberghi, scuole, ecc ). la pompa. Per il trattamento di acqua potabile non superare il dosaggio di 100 ppm di prodotto.

5 64 PSL-4BL ANTINCROSTANTE PER USO ALIMENTARE PER DUREZZE MEDIO BASSE CON INIBITORE DI CORROSIONE PSL-4BL Confezione da 25 kg PSL-4BL è un inibitore di corrosione ed un antincrostante specialmente studiato per il trattamento sicuro e non tossico, è raccomandato per il trattamento di circuiti con acqua addolcita, per prevenire il problema dell acqua rossastra legato alla presenza di punti morti nel circuito e per evitare il deposito calcareo della durezza residua lasciata dall addolcitore. Può essere utilizzato in circuiti chiusi o aperti e su sistemi di acqua potabile. PSL-4BL è una miscela di fosfati e silicati che garantisce un eccellente controllo della corrosione e della durezza. Garantisce una protezione dai fenomeni corrosivi molto superiore rispetto ai prodotti a base di soli fosfati o soli silicati. Dopo breve tempo dall inizio del trattamento, l acqua perderà la sua colorazione rossastra. Non altera colore, sapore ed odore dell acqua trattata. controlla efficacemente la corrosione nell acqua stagnante. Dotato di un efficace inibitore di corrosione Evita la colorazione rossastra dell acqua Certificato FDA per uso alimentare Trattamento antincrostante di impianti sanitari con acqua addolcita Idoneo per il dosaggio continuo e proporzionale mediante pompe dosatrici negli impianti sanitari a valle dell addolcitore. Ideale per acque dolci (impianti centralizzati, condomini, alberghi, scuole, ecc..). la pompa. Per il trattamento di acqua potabile è consigliato un dosaggio di 130 ppm di prodotto. Non superare i 175 ppm di prodotto.

6 65 DEPURSOFT ANTINCROSTANTE PER SCAMBIATORI INDUSTRIALI DEPURSOFT25 Confezione da 25 kg Depursoft è un anticalcare disperdente adatto per i circuiti di produzione di acqua calda, scambiatori, bollitori per uso industriale, impedisce le incrostazioni e la formazione di ossidi dovuti dalla durezza dell acqua. Elimina, inoltre, lentamente i vecchi depositi calcarei. Il prodotto è perfettamente stabile fino a temperature di 120 C. Idoneo per trattamenti antincrostanti di bollitori, scambiatori per uso industriale e con alte temperature di lavoro. Efficace ad alte temperature fino a 120 C Sequestrante organico ed inorganico Trattamento antincrostante di bollitori e scambiatori industriali. Il prodotto viene dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. la pompa. Il dosaggio consigliato in continuo è tra i ppm di prodotto e dipenderà dal tipo di sporcamento e dai parametri operativi del circuito. DEPURSOFT è un prodotto acido e dunque è necessario utilizzare sistemi di dosaggio resistenti alla corrosione.

7 66 IPOX POTABILIZZANTE, DISINFETTANTE IPOX6-10 IPOX6-25 Confezione da 10 kg (miscela al 6% vol) confezione da 25 kg (miscela al 6% vol) IPOX6 è una soluzione di ipoclorito di sodio al 6%. IPOX14-10 IPOX14-25 Confezione da 10 kg (miscela al 14% vol) confezione da 25 kg (miscela al 14% vol) IPOX14 è una soluzione di ipoclorito di sodio al 14%. Adatto per la potabilizzazione e la deferrizzazione delle acque se dosato in maniera continua e proporzionale, mediante pompe dosatrici. È un ottimo disinfettante nella pulizia ed igienizzazione di cisterne, vasche e piscine se utilizzato direttamente. Per impianti di potabilizzazione e deferrizzazione: caricare nel serbatoio della stazione di dosaggio IPOX6 in acqua 1:5 (1 lt di ipox e 5 lt acqua) dosare i ppm della soluzione ottenuta in funzione della quantità di ferro, ammoniaca, ecc da abbattere. Per lavaggio, bonifica, pulizia di cisterne, circuiti, vasche, utilizzare IPOX14 al bisogno. Alto potere disinfettante Economico Trattamento di potabilizzazione e disinfezione su acque di pozzo o di sorgente, disinfezione impianti

8 67 PEROX BATTERICIDA, ANTILEGIONELLA PEROSSIDO DI IDROGENO PEROX10 PEROX25 Confezione da 10 kg confezione da 25 kg Studiato esplicitamente per l abbattimento del batterio Legionella Semplice dosaggio Trattamento antilegionella in impianti centralizzati di produzione acqua calda Sanificazione circui acqua potabile PEROX è un biocida di nuova generazione basato sulla tecnologia del perossido stabilizzato. Minimizza l impatto ambientale nei trattamenti delle acque poiché utilizza materie naturali, biodegradabili e/o rinnovabili. È un biocida ad ampio spettro molto efficace nella rimozione del biofilm e nel controllo della crescita di batteri (sporigeni e non, aerobici ed anaerobici, incluso il batterio della Legionella Pneumophila) di lieviti, funghi ed alghe. Può essere usato per la disinfezione di sistemi civili e industriali dove ci sia produzione di acqua sanitaria e dove sussistano rami morti nel circuiti. L azione sinergica dei componenti di Perox conferiscono un attività biocida superiore rispetto alle tradizionali soluzioni con H2O2. È sicuro da maneggiare ed ha una durata maggiore rispetto ai tradizionali prodotti a base H2O2 dato che è una tecnologia con perossido stabilizzato. Impianti di produzione acqua sanitaria di condomini, alberghi, ristoranti, spa e dove ci sia stoccaggio di acqua a media temperatura. Il prodotto viene dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. PEROX viene tipicamente dosato tal quale in maniera continua e proporzionale in un punto del sistema in cui ci sia una buona distribuzione e miscelazione, solitamente dopo un trattamento di addolcimento e dopo la stazione di dosaggio dell antincrostante. Se non esiste un pretrattamento viene collegato sull alimentazione dell acqua fredda di bollitori o scambiatori. L entità del dosaggio dipende dai parametri operativi del sistema e dal suo grado di contaminazione: in sistemi fortemente contaminati si consiglia un dosaggio di ppm. in sistemi con bassa contaminazione, o semplicemente a livello preventivo, sono sufficienti ppm. Le pompe di dosaggio, le linee ed i serbatoi del prodotto devono essere di materiali compatibili con Perox quali: acciaio inox, PTFE, polietilene, hard PVC, porcellana. Non sono compatibili: rame, acciaio, ghisa, soft PVC e gomma siliconica. Fare attenzione ad una corretta manipolazione e stoccaggio. Prima dell uso consultare attentamente la scheda di sicurezza per ulteriori informazioni.

9 68 BIOX BATTERICIDA ANTILEGIONELLA BIOSSIDO DI CLORO BIOX 5 Confezione da 5 kg BIOX 10 Confezione da 10 kg BIOX 25 confezione da 25 kg Studiato esplicitamente per l abbattimento del batterio Legionella Abbattimento del biofilm Semplice dosaggio Trattamento antilegionella in impianti centralizzati di produzione acqua calda BIOX è un biocida di nuova generazione basato su una luzione stabilizzata di biossido di cloro. so- È un biocida ad ampio spettro molto efficace nella rimozione del biofilm e nel controllo della crescita per la disinfezione di sistemi civili e industriali dove ci sia produzione di acqua sanitaria e dove sussistano rami morti nel circuiti. Ideale come alternativa al semplice cloro, adatto al trattamento di disinfezione di torri evaporative contaminate, o come agente ossidante per rimuovere contaminanti come solfuri, fenoli o sgradevoli odori presenti nell acqua. Impianti di produzione acqua sanitaria di condomini, alberghi, ristoranti, spa e dove ci sia stoccaggio di acqua a media temperatura, come disinfezione generica per sistemi acqua fredda o impianti di raffreddamento. Il prodotto viene dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. Biox viene tipicamente dosato tal quale in maniera continua e proporzionale in un punto del sistema in cui ci sia una buona distribuzione e miscelazione, solitamente dopo un trattamento di addolcimento e dopo la stazione di dosaggio dell antincrostante. Se non esiste un pretrattamento viene collegato sull alimentazione dell acqua fredda di bollitori o scambiatori. L entità del dosaggio dipende dai parametri operativi del sistema e dal suo grado di contaminazione: in sistemi con bassa contaminazione, o semplicemente a livello preventivo, sono sufficienti 60 ppm. in sistemi fortemente contaminati si consiglia un dosaggio di 100 ppm. Le pompe di dosaggio, le linee ed i serbatoi del prodotto devono essere di materiali compatibili con Perox quali: acciaio inox, PTFE, polietilene, hard PVC, porcellana. Non sono compatibili: rame, acciaio, ghisa, soft PVC e gomma siliconica. Fare attenzione ad una corretta manipolazione e stoccaggio. Prima dell uso consultare attentamente la scheda di sicurezza per ulteriori informazioni.

10 69 FLAIMER DEOSSIGENANTE VOLATILE PER GENERATORI DI VAPORE A BASSA PRESSIONE FLAIMER25 confezione da 25 kg Flaimer è un deossigenante ad azione volatile per generatori di vapore con pressioni di esercizio fino a 6 bar. Consente, con un solo prodotto, la protezione del generatore e della linea di alimento dalla corrosione indotta dall ossigeno; consente, contemporaneamente, la protezione del sistema condense, ottenuta mediante neutralizzazione diretta sia dell ossigeno che dell anidride carbonica del condensato. Per il trattamento deossigenante di generatori di vapore a bassa pressione e linee di condensa. Protezione del generatore di vapore Protezione di tutto l impianto e delle condense Trattamento deossigenante volatile di generatori di vapore a bassa pressione Il prodotto va dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. la pompa. Il dosaggio dipenderà dai parametri operativi del circuito, come la quantità di condensato recuperato e la temperatura media delle condense. FLAIMER va dosato in continuo nella linea di alimento del generatore di vapore.

11 70 DEPURVAP DEPURVAP25 DEOSSIGENANTE VOLATILE PER GENERATORI DI VAPORE AD ALTA PRESSIONE Confezione da 25 kg Depurvap è un deossigenante ad azione volatile con inibitore di corrosione per generatori di vapore, con pressioni di esercizio fino a 40 bar. Consente con un solo prodotto, la protezione del generatore e della linea di alimento dalla corrosione indotta dall ossigeno; consente, contemporaneamente, la protezione del sistema condense ottenuta mediante neutralizzazione diretta sia dell ossigeno che dell anidride carbonica del condensato. Per il trattamento deossigenante di generatori di vapore ad alta pressione e linee di condensa. Protezione del generatore di vapore Protezione di tutto l impianto e delle condense Dotato di inibitore di corrosione Trattamento deossigenante volatile di generatori di vapore ad alta pressione con inibitore di corrosione Il prodotto va dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. la pompa. Il dosaggio dipenderà dai parametri operativi del circuito, come la quantità di condensato recuperato e la temperatura media delle condense. DEPURVAP va dosato in continuo nella linea di alimento del generatore di vapore mediante pompe dosatrici.

12 71 ALIPEX DEOSSIGENANTE NON VOLATILE PER GENERATORI DI VAPORE AD USO ALIMENTARE ALIPEX25 Confezione da 25 kg Alipex è un deossigenante ad azione non volatile per generatori di vapore inseriti nel settore alimentare, tessile o dove necessita vapore puro. Consente la protezione del generatore e della linea di alimento dalla corrosione indotta dall ossigeno, mantenendo inalterate le condizioni del vapore, essendo un prodotto stabile in caldaia. Per il trattamento deossigenante di generatori di vapore dove necessita vapore puro come nel settore caseario o tessile, ossia dove il vapore va direttamente a contatto con il bene in lavorazione che sarà destinato al consumo umano. Certificato FDA per uso alimentare Prodotto stabile in caldaia Idoneo per il settore alimentare Trattamento deossigenante non volatile di generatori di vapore ad uso alimentare Il prodotto viene dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. la pompa. Il dosaggio dipenderà dai parametri operativi del circuito, come la quantità di condensato recuperato e la temperatura media delle condense. ALIPEX va dosato in continuo nella linea di alimento del generatore di vapore mediante pompe dosatrici.

13 72 DETOWER DETOWER25 ANTINCROSTANTE PER TORRI EVAPORATIVE Confezione da 25 kg Detower è un anticalcare, anticorrosivo, adatto per i circuiti di raffreddamento, dove la durezza dell acqua genera fenomeni di incrostazione; l utilizzo di questo prodotto ne impedisce la formazione. Elimina, inoltre, lentamente, i vecchi depositi calcarei. Idoneo per l abbattimento delle incrostazioni nei circuiti di raffreddamento, torri evaporative. Sequestrante organico ed inorganico Efficacissimo Trattamento antincrostante di torri evaporative Il prodotto viene dosato in maniera continua e proporzionale mediante pompe dosatrici. la pompa. Il dosaggio di prodotto dipenderà dai parametri operativi del circuito. DETOWER è un prodotto acido e dunque è necessario utilizzare sistemi di dosaggio resistenti alla corrosione. È consigliabile l utilizzo di TOWERPANEL per il suo preciso dosaggio.

14 73 DEALG ALGHICIDA PER TORRI EVAPORATIVE DEALG 25 Confezione da 25 kg Dealg è un battericida-alghicida adatto per i circuiti di raffreddamento, processi industriali e torri evaporative. Consente un ampio spettro d azione, studiato per eliminare la crescita dei batteri, delle alghe e del limo. Elimina e disperde le proliferazioni biologiche che si generano nell acqua. Il prodotto viene versato od iniettato a shock sullo specchio d acqua. Garantisce una copertura biocida durevole ed è raccomandato in impianti con valori di ph tra 6-9,5. Elimina completamente alghe e batteri Copertura biocida durevole Trattamento alghicida di torri evaporative Idoneo per circuiti di raffreddamento, torri evaporative per svolgere azione alghicida e biocida nello specchio d acqua. Il dosaggio dipende da parecchi fattori quali il tipo e volume dell impianto, il grado di contaminazione ed il grado di controllo richiesto. DEALG può essere dosato direttamente dal fusto o mediante stazioni di dosaggio in un punto che permetta la omogenea distribuzione del prodotto. È consigliabile l utilizzo di TOWERPANEL per il suo preciso dosaggio.

PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI

PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI 50 IL TRATTAMENTO CHIMICO Il trattamento chimico dell acqua è spesso un indispensabile sistema per molteplici applicazioni a cui essa è destinata. Il trattamento chimico

Dettagli

PRODOTTI PER CIRCUITI DI RAFFREDDAMENTO

PRODOTTI PER CIRCUITI DI RAFFREDDAMENTO PRODOTTI PER CIRCUITI DI RAFFREDDAMENTO 2018/S 2049/S 2049 2046/S 2053/S 2065 2030/S 2042 Prodotto chimico antincrostante per circuiti di raffreddamento con bassi cicli di concentrazione, che vengono alimentati

Dettagli

Antincrostante e anticorrosivo alimentare per acqua sanitaria calda e fredda

Antincrostante e anticorrosivo alimentare per acqua sanitaria calda e fredda DECROST-SA Antincrostante e anticorrosivo alimentare per acqua sanitaria calda e fredda DECROST-SA è un antincrostante liquido con buone proprietà anticorrosive a purezza alimentare per prevenire fenomeni

Dettagli

SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI ACCESSORI

SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI ACCESSORI SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI DISPLAY LCD RETROILLUMINATO DOSAGGIO DI PRECISIONE PROPORZIONALE ECONOMIA DI GESTIONE RIDUCE LA CORROSIONE DELLE TUBAZIONI E DELLE APPARECCHIATURE 1. POMPA DOSATRON VMS ULTRASILENZIATA

Dettagli

POLIFOS Polvere CONDIZIONANTE PER CIRCUITI D ACQUA CALDA SANITARIA AZIONE ANTINCROSTANTE ED ANTICORROSIVA

POLIFOS Polvere CONDIZIONANTE PER CIRCUITI D ACQUA CALDA SANITARIA AZIONE ANTINCROSTANTE ED ANTICORROSIVA POLIFOS Polvere CONDIZIONANTE PER CIRCUITI D ACQUA CALDA SANITARIA AZIONE ANTINCROSTANTE ED ANTICORROSIVA DESCRIZIONE: POLIFOS Polvere viene impiegato per proteggere dalle incrostazioni calcaree e dalle

Dettagli

Bollettino Tecnico MOD.19 Rev.01

Bollettino Tecnico MOD.19 Rev.01 IDRACLEAN Ag SAN SANIFICANTE, BIOCIDA PER ACQUE POTABILI E SANITARIE IDRACLEAN Ag SAN è un additivo ad azione biocida contenente perossido di idrogeno e ioni argento; trova applicazione principalmente

Dettagli

Ferrocid 5280S: Una soluzione all in one per risolvere il problema Legionella nelle acque sanitarie

Ferrocid 5280S: Una soluzione all in one per risolvere il problema Legionella nelle acque sanitarie Ferrocid 5280S: Una soluzione all in one per risolvere il problema Legionella nelle acque sanitarie Raccomandazioni generali per acque sanitarie: Effettuare un analisi preventiva dei rischi Ridurre le

Dettagli

LEGIONELLA PNEUMOPHILA: TECNICHE APPLICATIVE DI RISANAMENTO DEI CIRCUITI ACQUA CALDA E FREDDA SANITARIA. CILLICHEMIE ITALIANA M.

LEGIONELLA PNEUMOPHILA: TECNICHE APPLICATIVE DI RISANAMENTO DEI CIRCUITI ACQUA CALDA E FREDDA SANITARIA. CILLICHEMIE ITALIANA M. LEGIONELLA PNEUMOPHILA: TECNICHE APPLICATIVE DI RISANAMENTO DEI CIRCUITI ACQUA CALDA E FREDDA SANITARIA CILLICHEMIE ITALIANA M. D Ambrosio .a valle del contatore Problemi causati dall impiego dell acqua

Dettagli

La più completa linea di prodotti chimici pensata per l acqua che circola negli impianti a circuito

La più completa linea di prodotti chimici pensata per l acqua che circola negli impianti a circuito - Per impianti termici i vantaggi ph neutro gamma completa per i sistemi di riscaldamento adatti a tutti i metalli incluso l alluminio 5 nuovi prodotti disponibili in polvere La più completa linea di prodotti

Dettagli

DISINCROSTANTI ANTICORROSIVI - VAPORE

DISINCROSTANTI ANTICORROSIVI - VAPORE DISINCROSTANTI ANTICORROSIVI - VAPORE L aumento della temperatura dell acqua comporta la precipitazione di sali di calcio e magnesio che si depositano sulle superfici metalliche delle tubazioni sulla serpentina

Dettagli

Cos è BIOX Azione disinfettante

Cos è BIOX Azione disinfettante Biossido di cloro stabilizzato Cos è BIOX 9055 BIOX 9055 è una soluzione di biossido di cloro liquido con una concentrazione dello 0,35% batteri, funghi, virus e alghe. che agisce su Viene considerato

Dettagli

PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI

PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI 26 PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI 405 26 PRODOTTI PER RISANAMENTO IMPIANTI STORM PRODOTTI PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI Protettivo filmante STORM (ST15173 - ST15174 - ST15175)

Dettagli

Water Treatment. Generatori di vapore e linee del condensato Torri di raffreddamento Acqua sanitaria. Aquos S.r.l. Water Treatment

Water Treatment. Generatori di vapore e linee del condensato Torri di raffreddamento Acqua sanitaria. Aquos S.r.l. Water Treatment a little magic for a perfect clean Water Treatment Water Treatment Generatori di vapore e linee del condensato Torri di raffreddamento Acqua sanitaria Azienda con sistema di gestione certificato UNI EN

Dettagli

TECNICHE DI TRATTAMENTO DELL ACQUA E PRODOTTI DA IMPIEGARE IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA DI IMPIANTO TERMICO E DELLA DUREZZA DELL ACQUA

TECNICHE DI TRATTAMENTO DELL ACQUA E PRODOTTI DA IMPIEGARE IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA DI IMPIANTO TERMICO E DELLA DUREZZA DELL ACQUA SEMINARIO TECNICO NUOVO D.P.R.59/09 Rendimento energetico in edilizia TECNICHE DI TRATTAMENTO DELL ACQUA E PRODOTTI DA IMPIEGARE IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA DI IMPIANTO TERMICO E DELLA DUREZZA DELL ACQUA

Dettagli

Legionellosi: la prevenzione nelle strutture di ricovero. Azioni sulla rete idrica e sugli impianti di trattamento aria

Legionellosi: la prevenzione nelle strutture di ricovero. Azioni sulla rete idrica e sugli impianti di trattamento aria Legionellosi: la prevenzione nelle strutture di ricovero Regione Toscana Azienda USL 8 Arezzo Sede legale e Centro Direzionale Via Curtatone, 54 52100 Arezzo Telefono 0575 2551 Azioni sulla rete idrica

Dettagli

PRODOTTI CHIMICI PER ACQUA DI CALDAIA

PRODOTTI CHIMICI PER ACQUA DI CALDAIA Prodotti disincrostanti per lavaggi chimici NYTRA LC 1430 Disincrostante per caldaie PRODOTTI CHIMICI PER ACQUA DI CALDAIA Prodotto acido costituito da una miscela di acidi inorganici ed organici, agenti

Dettagli

STAZIONI DI DOSAGGIO 42

STAZIONI DI DOSAGGIO 42 STAZIONI DI DOSAGGIO 42 QUANDO INSTALLARE UNA STAZIONE DI DOSAGGIO Spesso nei trattamenti dell acqua, sia essa destinata ad uso tecnologico, potabile e di processo, occorre aggiungere in maniera precisa

Dettagli

Igiene e sanificazione nell industria della carne

Igiene e sanificazione nell industria della carne Igiene e sanificazione nell industria della carne CHEM FOAM CL CHEM FOAM 323 Prodotto caustico a base di sequestranti, disperdenti, tensioattivi biodegradabili e donatori di cloro che esplicano un elevato

Dettagli

Igiene e sanificazione nell industria lattiero - casearia

Igiene e sanificazione nell industria lattiero - casearia Igiene e sanificazione nell industria lattiero - casearia CHEM FOAM CL CHEM FOAM 323 Prodotto caustico a base di sequestranti, disperdenti, tensioattivi biodegradabili e donatori di cloro che esplicano

Dettagli

POMPE DOSATRICI. Dosaggi: - anticalcare - anticorrosione - disinfezione etc. 4DOSAGGIO

POMPE DOSATRICI. Dosaggi: - anticalcare - anticorrosione - disinfezione etc. 4DOSAGGIO 4DOSAGGIO POMPE DOSATRICI Dosaggi: - anticalcare - anticorrosione - disinfezione etc. L'acqua di rete o di pozzo utilizzata a fini potabili ed industriali potrebbe presentare in alcuni casi caratteristiche

Dettagli

IDRAFLEX

IDRAFLEX IDRAFLEX 183-184-186-190 Prodotti antincrostanti ed anticorrosivi per l acqua calda e circuiti aperti. L utilizzo dell acqua ad uso igienico sanitario o per processi industriali prevede normalmente sistemi

Dettagli

Gli impianti critici

Gli impianti critici La sorveglianza ed il controllo della legionellosi: le linee guida regionali Fidenza, 15 novembre 2008 Gli impianti critici Cagarelli Roberto Servizio Sanità pubblica Regione Emilia-Romagna I batteri del

Dettagli

Prodotti e ausiliari chimici per il trattamento delle acque industriali.

Prodotti e ausiliari chimici per il trattamento delle acque industriali. Prodotti e ausiliari chimici per il trattamento delle acque industriali. Chi siamo: La nostra forza è nell esperienza ventennale del nostro staff, nella produzione e nella distribuzione di prodotti e tecnologie

Dettagli

SCHEDA TECNICA 093. Rev.6 del Pagina1

SCHEDA TECNICA 093. Rev.6 del Pagina1 ACQUASIL 2/15 Anti-corrosivo, anti-incrostante per acqua potabile per tutti i modelli di pompe MiniDUE. Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli

Dettagli

La Pulizia. cristallina. degli impianti

La Pulizia. cristallina. degli impianti La Pulizia cristallina degli impianti Prodotti Chimici per il trattamento delle acque per impianti di riscaldamento e condizionamento civili e industriali 10anni di test su oltre.000 impianti per una linea

Dettagli

LA SCELTA DEI DEOSSIGENANTI CHIMICI PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA NELLE CALDAIE A VAPORE O AD ACQUA SURRISCALDATA

LA SCELTA DEI DEOSSIGENANTI CHIMICI PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA NELLE CALDAIE A VAPORE O AD ACQUA SURRISCALDATA IDRA VAP LA SCELTA DEI DEOSSIGENANTI CHIMICI PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA NELLE CALDAIE A VAPORE O AD ACQUA SURRISCALDATA Con il termine DEOSSIGENANTI intendiamo quei principi attivi in grado di reagire

Dettagli

ALLEGATO H TABELLE MERCEOLOGICHE DEI PRODOTTI DETERGENTI DISINFETTANTI E SANIFICATI

ALLEGATO H TABELLE MERCEOLOGICHE DEI PRODOTTI DETERGENTI DISINFETTANTI E SANIFICATI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE AGLI STUDENTI UNIVERSITARI, DIPENDENTI E UTENTI ESTERNI PRESSO LE MENSE UNIVERSITARIE CENTRO E CITTADELLA DI CATANIA CIG 77846375AC ALLEGATO

Dettagli

COME FUNZIONA UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE

COME FUNZIONA UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE L acqua presente in natura è arricchita di numerosi sali, tra i quali il calcio ed il magnesio. La quantità di tali sostanze determina la durezza dell acqua, cioè la quantità

Dettagli

CHEMICALS CULLIGAN: IL LEADER MONDIALE NEL TRATTAMENTO DELL ACQUA

CHEMICALS CULLIGAN: IL LEADER MONDIALE NEL TRATTAMENTO DELL ACQUA CHEMICALS CHEMICALS PRODOTTI CHIMICI PER IL CONDIZIONAMENTO DELL ACQUA Il contenuto salino dell acqua può generare problemi di diversa natura in impianti e circuiti, sia ad uso civile che industriale.

Dettagli

BOLLETTINO TECNICO. NOBAK PROTECT è prodotto da materie prime che soddisfano i requisiti degli standard EN 938 e EN

BOLLETTINO TECNICO. NOBAK PROTECT è prodotto da materie prime che soddisfano i requisiti degli standard EN 938 e EN BOLLETTINO TECNICO Prodotto Aree di applicazione Aspetto NOBAK PROTECT è una soluzione di biossido di cloro pronta all uso, stabile e di elevata purezza. NOBAK PROTECT è un biocida ampiamente utilizzato

Dettagli

Antincrostante e anticorrosivo volatile ad azione filmante per generatori di vapore CARATTERISTICHE CHIMICHE

Antincrostante e anticorrosivo volatile ad azione filmante per generatori di vapore CARATTERISTICHE CHIMICHE REDOX Antincrostante e anticorrosivo volatile ad azione filmante per generatori di vapore REDOX forma su tutte le superfici interne delle caldaie a vapore alimentate con acqua addolcita, demineralizzata

Dettagli

CARATTERISTICHE CHIMICHE. Soluzione opportunamente tamponata di sali inorganici ed organici Liquido Neutro

CARATTERISTICHE CHIMICHE. Soluzione opportunamente tamponata di sali inorganici ed organici Liquido Neutro AERSAN Igienizzante per i filtri degli impianti di condizionamento AERSAN è un igienizzante liquido per i filtri dell aria negli impianti d aria condizionata. Dopo la normale periodica manutenzione di

Dettagli

TRATTAMENTO ACQUE NORME & SOLUZIONI

TRATTAMENTO ACQUE NORME & SOLUZIONI TRATTAMENTO ACQUE NORME & SOLUZIONI E' vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). L ACQUA, in tutta Italia, qualsiasi sia la

Dettagli

Biossido di Cloro ClO2

Biossido di Cloro ClO2 I servizi offerti da VCB Services: Trattamento di disinfezione delle acque con Biossido di Cloro; Interventi di Bonifica degli impianti civili e di lavaggio CIP; Trattamenti di clorazione dell acqua con

Dettagli

meccanico e manuale Lavaggio delle stoviglie PULITISSIMO SPECIAL PULITISSIMO ULTRA PULITISSIMO CRISTAL PULITISSIMO BAR

meccanico e manuale Lavaggio delle stoviglie PULITISSIMO SPECIAL PULITISSIMO ULTRA PULITISSIMO CRISTAL PULITISSIMO BAR Lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie PULITISSIMO SPECIAL PULITISSIMO ULTRA Pulitissimo SPECIAL è il detergente liquido alcalino per il lavaggio meccanico delle stoviglie appositamente studiato

Dettagli

Lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie

Lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie Lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie Detergenti per il lavaggio meccanico delle stoviglie PULITISSIMO SPECIAL Pulitissimo SPECIAL è il detergente liquido alcalino per il lavaggio meccanico delle

Dettagli

Trattamento Acqua Impianti Termici. CONVENTION CNA CARPI Ing. Simone Lanzoni

Trattamento Acqua Impianti Termici. CONVENTION CNA CARPI Ing. Simone Lanzoni Trattamento Acqua Impianti Termici Trattamento dell acqua negli impianti termici Norme e Leggi di riferimento Il DM 26 giugno 2015 ha introdotto importanti novità in merito al trattamento acqua degli impianti

Dettagli

Piano di sanificazione

Piano di sanificazione Piano di sanificazione SETTORI DI UTILIZZO TIPOLOGIA APPLICAZIONE FREQUENZA ALG SPECIAL + AB OXY Detergente alcalino forte con additivo ossidante DETERGENZA IMPIANTI IN ACCIAO Cottura del mosto Ammostatore

Dettagli

Legionella pneumophila. Linee guida 2015 Soluzione Allsil

Legionella pneumophila. Linee guida 2015 Soluzione Allsil Legionella pneumophila Linee guida 2015 Soluzione Allsil Nuove Linee Guida Nel maggio 2015 sono state pubblicate le nuove: «Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi» Protocollo

Dettagli

Sistemi anticalcare. Trattare l acqua è utile e vantaggioso. Linea Domestica. Prodotti conformi al D.M. n 174/04 e al D.M. n 25/12

Sistemi anticalcare. Trattare l acqua è utile e vantaggioso. Linea Domestica. Prodotti conformi al D.M. n 174/04 e al D.M. n 25/12 Sistemi anticalcare Linea Domestica Prodotti conformi al D.M. n 74/4 e al D.M. n 5/ Trattare l acqua è utile e vantaggioso azienda certificata ISO 9:8 Sistemi anticalcare Linea Domestica essere "piccolo"

Dettagli

per la protezione della linea sanitaria Minor consumo e spreco di combustibile

per la protezione della linea sanitaria Minor consumo e spreco di combustibile Linea AcquaSIL per la protezione della linea sanitaria Il dosaggio di AcquaSIL, un sistema semplice ed efficace per proteggere la tua caldaia. Il dosaggio di polifosfati a purezza alimentare è uno dei

Dettagli

Procedure di minimizzazione del rischio della contaminazione da Legionella

Procedure di minimizzazione del rischio della contaminazione da Legionella Procedure di minimizzazione del rischio della contaminazione da Legionella La legionellosi è una grave forma di polmonite causata da batteri appartenenti al genere Legionella. Legionella è un microrganismo

Dettagli

LEGGE 46/90 E NORME UNI 8065

LEGGE 46/90 E NORME UNI 8065 LEGGE 46/90 E NORME UNI 8065 La legge 46/90, relativamente al trattamento delle acque ad uso potabile, prescrive all art. 7 che gli impianti di riscaldamento e gli impianti di produzione acqua calda sanitaria,

Dettagli

DOSATORI DI POLIFOSFATO

DOSATORI DI POLIFOSFATO DOSATORI DI POLIFOSFATO 45 QUANDO INSTALLARE UN DOSATORE DI POLIFOSFATO E PERCHÈ L installazione di un dosatore di polifosfato sulla linea di alimentazione idrica di un impianto sanitario, ha lo scopo

Dettagli

CONDIZIONANTI_CHIMICI

CONDIZIONANTI_CHIMICI CONDIZIONANTI_CHIMICI 1 Potabili Dalla preparazione per acque Prodotti per acque potabili Osmotizzate Poliacrilammidi e poliammine P.W.G. (Potable Water Grade) per ottimizzare il processo di chiarificazione

Dettagli

PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI

PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI 26 PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI 43 26 PRODOTTI PER RISANAMENTO IMPIANTI A MARCHIO STORM PRODOTTI PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI A MARCHIO Protettivo filmante STORM (ST573

Dettagli

Antincrostante, antincorrosivo, protettivo per impianti di riscaldamento e raffreddamento

Antincrostante, antincorrosivo, protettivo per impianti di riscaldamento e raffreddamento DECROST-SP Antincrostante, antincorrosivo, protettivo per impianti di riscaldamento e raffreddamento DECROST-SP è un anticorrosivo antincrostante polifunzionale con spiccate caratteristiche antideposito

Dettagli

PRODOTTI CHIMICI PER OSMOSI INVERSA

PRODOTTI CHIMICI PER OSMOSI INVERSA ANTISCALANTI Gli antiscalanti NYTRA CHEMICAL sono stati formulati per prevenire la formazione di incrostazioni e fouling organico ed inorganico nelle membrane degli impianti ad osmosi inversa. L'uso degli

Dettagli

Settore enologico Listino 2016

Settore enologico Listino 2016 Settore enologico Listino 2016 chem lube LUBRIFICANTI CHEM LUBE 3112: lubrificante, detergente, insensibile alla durezza dell'acqua. Rispetto ai lubrificanti a base di saponi, presenta diversi vantaggi

Dettagli

MINIDOS POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA MECCANICA PROPORZIONALE PER IL DOSAGGIO DI ACQUASIL 20/40

MINIDOS POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA MECCANICA PROPORZIONALE PER IL DOSAGGIO DI ACQUASIL 20/40 PAG. 1 Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli impianti idrotermosanitari. Il dosaggio proporzionale di prodotti antiincrostanti ed anti-corrosivi

Dettagli

Detergenza professionale per l industria alimentare LINEA FOOD

Detergenza professionale per l industria alimentare LINEA FOOD L I N E A F O O D Industria casearia Allevamenti e zootecnia Pastifici, prodotti da forno e industria dolciaria Lavorazione delle carni e del pesce Prodotti ortofrutticoli e agroalimentari Industria enologica

Dettagli

MINIDOS. Pompa dosatrice volumetrica meccanica compatta per dosaggio AcquaSIL 20/40

MINIDOS. Pompa dosatrice volumetrica meccanica compatta per dosaggio AcquaSIL 20/40 MINIDOS Pompa dosatrice volumetrica meccanica compatta per dosaggio AcquaSIL 20/40 Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli impianti idrotermosanitari.

Dettagli

SPACE for ITALIAN BRANDS www.passionepiscine.it 2 SPACE for ITALIAN BRANDS Chimica... 4 Tubi e tappetini... 17 Docce solari... 20 3 SEQUESTRANTE LIQUIDO Codice EAN: 8059591731185 Codice Art. PP48328 formula

Dettagli

CENTRALE QUADERNO DI TERMICA GESTIONE DAL / /200_ AL / /200_

CENTRALE QUADERNO DI TERMICA GESTIONE DAL / /200_ AL / /200_ QUADERNO DI CENTRALE TERMICA GESTIONE DAL / /200_ AL / /200_ Quaderno analisi acqua caldaia Il Quaderno di Centrale Termica viene consegnato da Zep ai propri clienti. Un uso costante e preciso del Quaderno

Dettagli

CATALOGO. PRODOTTI E REAGENTI CHIMICI trattamento acque industriali

CATALOGO. PRODOTTI E REAGENTI CHIMICI trattamento acque industriali CATALOGO PRODOTTI E REAGENTI CHIMICI trattamento acque industriali Prodotti e reagenti chimici selezionati da SAITA per tipologia di impianto e specifiche applicazioni di processo. Chimico - fisico Evaporatori

Dettagli

SISTEMI DI TRATTAMENTO PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELLA LEGIONELLA PNEUMOPHILA

SISTEMI DI TRATTAMENTO PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELLA LEGIONELLA PNEUMOPHILA SISTEMI DI TRATTAMENTO PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELLA LEGIONELLA PNEUMOPHILA La grande esperienza maturata da Enki in questi anni nella gestione on-site dei propri sistemi di dosaggio e trattamento

Dettagli

TRATTAMENTO ACQUA DISPOSITIVI ANTICALCARE - FILTRAZIONE

TRATTAMENTO ACQUA DISPOSITIVI ANTICALCARE - FILTRAZIONE TRATTAMENTO ACQUA DISPOSITIVI ANTICALCARE - FILTRAZIONE 107 DISPOSITIVI ANTICALCARE 108 ITHO-CAL - Modello POTENZIATO - Corpo ottone cromato 20 70 1/2 1001.22-31 80 3/4 1001.27 - ITHO-LAVATRICE - Corpo

Dettagli

Chimico: TRATTAMENTO E ANALISI ACQUA - REGOLAZIONE PH MINOR SOLIDO: RIDUTTORE DI PH SOLIDO - PER REGOLARE IL PH TRA 7,2 E 7,6.

Chimico: TRATTAMENTO E ANALISI ACQUA - REGOLAZIONE PH MINOR SOLIDO: RIDUTTORE DI PH SOLIDO - PER REGOLARE IL PH TRA 7,2 E 7,6. TRATTAMENTO E ANALISI ACQUA - REGOLAZIONE PH MINOR SOLIDO: RIDUTTORE DI PH SOLIDO - PER REGOLARE IL PH TRA 7,2 E 7,6. PH MINOR KG. 8 uro 21,75 PH MINOR KG. 16 uro 42,50 PH PLUS SOLIDO: INCREMENTATORE DI

Dettagli

Problemi e soluzioni per un buon funzionamento degli impianti termici

Problemi e soluzioni per un buon funzionamento degli impianti termici Intervento Presentazione presso DPR Energy 74/2013 Teamnuovo Garlenda libretto 14 maggio d impianto 2014 Problemi e soluzioni per un buon funzionamento degli impianti termici Un test recentemente condotto

Dettagli

ideata per progettisti, installatori, manutentori, distributori e utenti finali

ideata per progettisti, installatori, manutentori, distributori e utenti finali GUIDA ALLE APPLICAZIONI DEI SISTEMI DI CONDIZIONAMENTO ACQUA AD ONDE ELETTRICHE E IMPULSI VARIABILI HYDROPATH TECHNOLOGY ideata per progettisti, installatori, manutentori, distributori e utenti finali

Dettagli

Prevenzione e controllo nelle strutture turistico alberghiere: attività del S.I.S.P.

Prevenzione e controllo nelle strutture turistico alberghiere: attività del S.I.S.P. Prevenzione e controllo nelle strutture turistico alberghiere: attività del S.I.S.P. Maurizio Foroni SISP ULSS 22 Regione Veneto Scuola Grande San Giovanni Evangelista Venezia, 29 gennaio 2008 Come arriva

Dettagli

APPARECCHIATURE PER IL TRATTAMENTO ACQUA POTABILE Apparecchiature ammesse. - Proposte di impianto (D.M. 443/90)

APPARECCHIATURE PER IL TRATTAMENTO ACQUA POTABILE Apparecchiature ammesse. - Proposte di impianto (D.M. 443/90) APPARECCHIATURE PER IL TRATTAMENTO ACQUA POTABILE Apparecchiature ammesse. - Proposte di impianto (D.M. 443/90) La norma trova applicazione al solo trattamento domestico delle acque potabili ma, per analogia,

Dettagli

La prevenzione impiantistica della Legionella

La prevenzione impiantistica della Legionella La prevenzione impiantistica della Legionella Parte I Impianti idrici, di raffreddamento industriali, di condizionamento dell aria e anti-incendio LINEE GUIDA Interventi di bonifica Dr. Mario Piccirilli

Dettagli

MINIDOS. Apparecchiatura per il trattamento di acque potabili. SCHEDA TECNICA 032 rev. 1/12 del 07/04/12

MINIDOS. Apparecchiatura per il trattamento di acque potabili. SCHEDA TECNICA 032 rev. 1/12 del 07/04/12 PAG. 1 Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli impianti idrotermosanitari. Il dosaggio proporzionale di prodotti antiincrostanti ed anti-corrosivi

Dettagli

DOSAGGIO DOSAPHOS DOSAPHOS DIMA 87 KIT ANTICALCARE DIMA DOSAPHOS Caratteristiche Tecniche 89 (Dosatori)

DOSAGGIO DOSAPHOS DOSAPHOS DIMA 87 KIT ANTICALCARE DIMA DOSAPHOS Caratteristiche Tecniche 89 (Dosatori) DOSAGGIO DOSAPHOS 250-200 86 DOSAPHOS DIMA 87 KIT ANTICALCARE 200-250-DIMA DOSAPHOS 500-600 - 700 88 Caratteristiche Tecniche 89 (Dosatori) Impiantistica 90 (Dosatori) DOSAMATIC PC - PC BIG 92 DOSAMATIC

Dettagli

Le guide di Così Piscine. Indicazioni per l utilizzo dei prodotti chimici

Le guide di Così Piscine. Indicazioni per l utilizzo dei prodotti chimici Le guide di Così Piscine Indicazioni per l utilizzo dei prodotti chimici Indicazioni utilizzo prodotti chimici il componente fondamentale di una piscina è l acqua, un elemento vivo che necessita di alcune

Dettagli

AZ Pulente universale per impianti di riscaldamento nuovi (installati da meno di sei mesi).

AZ Pulente universale per impianti di riscaldamento nuovi (installati da meno di sei mesi). AZ 3000 Pulente universale per impianti di riscaldamento nuovi (installati da meno di sei mesi). Finalità AZ 3000 è un formulato pronto all uso non acido e non caustico ideale per la pulizia e la preparazione

Dettagli

BRAVADOS POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA ELETTRONICA PROPORZIONALE PER IL DOSAGGIO DI ACQUASIL 20/40 Apparecchiatura per il trattamento di acque potabili

BRAVADOS POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA ELETTRONICA PROPORZIONALE PER IL DOSAGGIO DI ACQUASIL 20/40 Apparecchiatura per il trattamento di acque potabili PAG. 1 Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli impianti idrotermosanitari. Il dosaggio proporzionale di prodotti antiincrostanti ed anti-corrosivi

Dettagli

www.clean-impianti.it

www.clean-impianti.it Trattamenti delle acque per uso tecnico ed umano I m p i a n t i e T e c n o l o g i e www.clean-impianti.it 2 - trattamenti di depurazione e riciclo, energie rinnovabili Trattamenti delle acque per uso

Dettagli

Elencoprodotti. BCG La formula vincente per la sigillatura

Elencoprodotti. BCG La formula vincente per la sigillatura Elencoprodotti BCG La formula vincente per la sigillatura BCG LINEA DI PRODOTTI SD SD Normal Prodotto per la sigillatura rapida di impianti di riscaldamento. Può essere impiegato per perdite d acqua fino

Dettagli

PROVA PROVA PROVA PROVA PROVA STUDIO DI INGEGNERIA TEL

PROVA PROVA PROVA PROVA PROVA STUDIO DI INGEGNERIA TEL PROVA PROVA PROVA PROVA PROVA STUDIO DI INGEGNERIA TEL 0445 531466 Impianti idrosanitari nelle strutture alberghiere LA LEGIONELLA un batterio pericoloso Valutazione del rischio e soluzioni 22 SETTEMBRE

Dettagli

Catalogo Prodotti Sonical /05/12 Rev. 4

Catalogo Prodotti Sonical /05/12 Rev. 4 Catalogo Prodotti Sonical 2012 1 Water Scale Dispositivo per l eliminazione delle formazioni calcaree Caratteristiche Il dispositivo Water Scale è progettato per evitare che all interno delle condutture

Dettagli

PRINCIPI BASE E TIPOLOGIA POMPE TIPOLOGIA POMPE GRUNDFOS

PRINCIPI BASE E TIPOLOGIA POMPE TIPOLOGIA POMPE GRUNDFOS PRINCIPI BASE E TIPOLOGIA POMPE TIPOLOGIA POMPE GRUNDFOS Quali sono le tipologie principali in Grundfos? La maggior parte delle pompe Grundfos sono pompe centrifughe, (ma esistono anche pompe a diaframma

Dettagli

Birrerie. Halapur SPA. Pasteurreiniger 442 CIP 452 RV 547 PF. Halacid P. Halacid ZKT. Prodotti per la pulizia perfetta nelle

Birrerie. Halapur SPA. Pasteurreiniger 442 CIP 452 RV 547 PF. Halacid P. Halacid ZKT. Prodotti per la pulizia perfetta nelle Halapur SPA Detergente altamente efficace, senza schiuma con cloro attivo. Indicato per la pulizia di circuiti aperti mediante sala di cottura, serbatoi, tubazioni, tubi flessibili, impianti di riempimento,

Dettagli

Addolcitori Cillichemie

Addolcitori Cillichemie L addolcimento delle acque, siano esse ad uso potabile, tecnologico o di processo, viene effettuato mediante apparecchi che lavorano sul principio dello scambio di ioni. L acqua addolcita evita la formazione

Dettagli

Legionella pneumophila

Legionella pneumophila Progetto Cassiodoro Legionella pneumophila Prof. Francesco Aliberti Università Federico II Capitolo 1: la situazione epidemiologica La legionella deve il nome all'epidemia acuta che nell'estate del 1976

Dettagli

La tua igiene nelle nostre mani.

La tua igiene nelle nostre mani. Prodotti Macchine Attrezzature e Sistemi per la pulizia e l igiene professionale Monouso in carta e plastica Trattamento e Depurazione delle acque/piscina Servizi di Sanificazione Disinfestazione - Derattizzazione

Dettagli

MINIDUE con attacchi in ottone

MINIDUE con attacchi in ottone MINIDUE con attacchi in ottone Pompa dosatrice volumetrica meccanica compatta con attacchi in ottone per dosaggio di AcquaSIL 2/15 in sacche usa e getta. Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione

Dettagli

MINIDUE. Pompa dosatrice volumetrica meccanica compatta per dosaggio di AcquaSIL 2/15 in sacche usa e getta.

MINIDUE. Pompa dosatrice volumetrica meccanica compatta per dosaggio di AcquaSIL 2/15 in sacche usa e getta. MINIDUE Pompa dosatrice volumetrica meccanica compatta per dosaggio di AcquaSIL 2/15 in sacche usa e getta. Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono

Dettagli

CONDIZIONAMENTO CHIMICO PRODOTTI CHIMICI PER STAZIONI DI DOSAGGIO

CONDIZIONAMENTO CHIMICO PRODOTTI CHIMICI PER STAZIONI DI DOSAGGIO PRODOTTI CHIMICI PER STAZIONI DI DOSAGGIO PRODOTTI DI CONSUMO PER ANTILEGIONELLA 07.000.70 XZIOX -A+B BIOSSIDO DI CLORO STABILIZZATO CON ATTIVATORE Quantità Conf. pezzi Soluzione stabilizzata con durata

Dettagli

INDUSTRIA ALIMENTARE

INDUSTRIA ALIMENTARE INDUSTRIA ALIMENTARE ZIP INDUSTRIA ALIMENTARE DETERGENTE SANIFICANTE A BASE DI CLORO SCHIUMOGENO Detergente liquido clorinato schiumogeno poliedrico particolarmente indicato per l'applicazione nell'industria

Dettagli

AQ SDB TWIN. Ingombri Pannello (Lx H x P) mm. AQ SDB TWIN 400x600x

AQ SDB TWIN. Ingombri Pannello (Lx H x P) mm. AQ SDB TWIN 400x600x AQ SDB TWIN Stazione di dosaggio specifica per la disinfezione AQ SDB TWIN è un sistema completo per il dosaggio di disinfettante ed antincrostante. AQ SDB TWIN è composto da da una pompa dosatrice specifica

Dettagli

BRAVADOS. Pompa dosatrice volumetrica elettronica proporzionale per dosaggio AcquaSIL 20/40

BRAVADOS. Pompa dosatrice volumetrica elettronica proporzionale per dosaggio AcquaSIL 20/40 BRAVADOS Pompa dosatrice volumetrica elettronica proporzionale per dosaggio AcquaSIL 20/40 Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli impianti idrotermosanitari.

Dettagli

POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA MECCANICA COMPATTA PROPORZIONALE, PER DOSAGGIO DI ACQUASIL 2/15 IN SACCHE USA E GETTA

POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA MECCANICA COMPATTA PROPORZIONALE, PER DOSAGGIO DI ACQUASIL 2/15 IN SACCHE USA E GETTA SCHEDA TECNICA 091 REV.5-19/07/14 PAG. 1 Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli impianti idrotermosanitari. Il dosaggio proporzionale di prodotti

Dettagli

L ACQUA PERFETTA SEMPRE ED OVUNQUE Soluzioni e tecnologie

L ACQUA PERFETTA SEMPRE ED OVUNQUE Soluzioni e tecnologie La è un Azienda specializzata nel trattamento delle acque. Per questo motivo individua tecniche e materiali avanzati per la realizzazione e gestione di Piscine, di Sistemi di Depurazione e di Erogatori

Dettagli

TRATTAMENTO ACQUE STORM

TRATTAMENTO ACQUE STORM 46 TRATTAMENTO ACQUE STORM 675 676 46 TRATTAMENTO ACQUE TRATTAMENTO ACQUE 46 EUROFILTRO STORM ST11592 Eurofiltro STORM 1/2 PN10 PB 1 68,34 ST08006 Eurofiltro STORM FF 3/4 PN16 1 114,24 ST08007 Eurofiltro

Dettagli

COME GESTIRE IL RISCHIO LEGIONELLOSI Le Torri di Raffreddamento: metodi, criteri e prodotti per la sanificazione

COME GESTIRE IL RISCHIO LEGIONELLOSI Le Torri di Raffreddamento: metodi, criteri e prodotti per la sanificazione COME GESTIRE IL RISCHIO LEGIONELLOSI metodi, criteri e prodotti per la sanificazione Marco D Ambrosio Associato AQUA ITALIA Brescia, 10 aprile 2019 Federata Torre evaporativa: impatto L efficienza del

Dettagli

CONTATORE LANCIAIMPULSI

CONTATORE LANCIAIMPULSI CONTATORE LANCIAIMPULSI Contatori lanciaimpulsi a turbina con quadrante asciutto da installarsi in rete, da collegarsi con pompe dosatrici proporzionali e/o pannelli di dosaggio e controllo. Dotato di

Dettagli

MINIDUE ¾ POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA MECCANICA COMPATTA PROPORZIONALE, PER DOSAGGIO DI ACQUASIL 2/15 IN SACCHE USA E GETTA

MINIDUE ¾ POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA MECCANICA COMPATTA PROPORZIONALE, PER DOSAGGIO DI ACQUASIL 2/15 IN SACCHE USA E GETTA SCHEDA TECNICA 217 Rev. 1-30/11/14 PAG. 1 Principio di funzionamento Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli impianti idrotermosanitari. Il dosaggio

Dettagli

.10 ANTILEGIONELLA 103

.10 ANTILEGIONELLA 103 .10 ANTILEGIONELLA 103 La Legionella e le sue molteplici problematiche negli impianti civili La legionellosi, patologia emergente nei primi anni ottanta, si colloca attualmente tra le malattie infettive

Dettagli

Risparmio energetico con il trattamento acqua. Napoli 29/03/2019 aggiungere logo

Risparmio energetico con il trattamento acqua. Napoli 29/03/2019 aggiungere logo Risparmio energetico con il trattamento acqua Napoli 29/03/2019 aggiungere logo L acqua : caratteristiche dipendono dalle sue origini: mare, lago, fiume, sorgente, pozzo, ecc. dipendono dalla morfologia

Dettagli

La linea di ATTIVATORI BIOLOGICI

La linea di ATTIVATORI BIOLOGICI La linea di ATTIVATORI BIOLOGICI Biotecnologia Ambientale Attivatori Biologici E la scienza che studia la selezione e l applicazione di organismi naturali per l eliminazione di scarti organici da acque

Dettagli

MAGNEX HP1P. Filtro defangatore magnetico compatto

MAGNEX HP1P. Filtro defangatore magnetico compatto MAGNEX HP1P Filtro defangatore magnetico compatto PREMESSA: Viviamo in un epoca di caldaie ad alta efficienza ma, per molti anni, poca attenzione è stata data al corretto trattamento degli impianti di

Dettagli

Biossido di Cloro STANDARD WATER S.r.l.

Biossido di Cloro STANDARD WATER S.r.l. Biossido di Cloro STANDARD WATER S.r.l. Viale del Vignola, 12 00196 Roma www.standardwater.it - info@standardwater.it Capitale Sociale Euro 10.000,00 P.Iva/C.f.. 12968051008 Cos è XzioX 0,35% Standard

Dettagli

LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA DISINFEZIONE

LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA DISINFEZIONE LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA DISINFEZIONE Resepta TM è la soluzione completa per la disinfezione, appositamente studiata e progettata per le esigenze degli studi odontoiatrici. Comprende prodotti per la

Dettagli