Progettata e ideata per voi: la casa su misura. Vivere, sentirsi a proprio agio, realizzare il futuro.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Progettata e ideata per voi: la casa su misura. Vivere, sentirsi a proprio agio, realizzare il futuro."

Transcript

1 Progettata e ideata per voi: la casa su misura. Vivere, sentirsi a proprio agio, realizzare il futuro.

2

3 Progettazione personalizzata. In qualsiasi dimensione, per ogni esigenza. La propria casa. Il sogno di tutta una vita che, con un partner affidabile al proprio fianco, può essere realizzato rapidamente e con facilità secondo le proprie idee e con il proprio stile. Lasciatevi ispirare e date spazio al vostro stile. Dalla casa per giovani famiglie alle soluzioni per la terza età con montascale, dalla villa esclusiva alla casa passiva progettiamo e realizziamo sogni, grandi e piccoli, con una qualità dal futuro assicurato e in Progettate la vostra casa con noi, in modo che sia veramente unica costruite senza confini. La progettazione libera eseguita da architetti abbinata all'ottima qualità artigianale e a tanto amore per i dettagli vi consentono di realizzare ogni vostro desiderio. grado di definire nuovi standard. Anche per quanto riguarda le personalizzazioni, come ad esempio le altezze libere degli ambienti, sforiamo in nuove dimensioni su richiesta sono infatti possibili anche altezze dei soffitti maggiorate.

4 Ottima qualità garantita. Rapidità assicurata. Avvalendosi della nostra progettazione perfetta è possibile risparmiare, grazie ai tempi di costruzione rapidi, migliaia di Euro in affitti o interessi di finanziamento. Sempre al vostro fianco: Il consulente HANSE HAUS e il nostro team vi seguiranno lungo tutto il progetto di costruzione. Per un servizio di prima qualità e la massima soddisfazione. Così si procede passo dopo passo con la - vostra casa HANSE-Haus. 1. Consulenza Incontri di consulenza dettagliatissimi e la visita a uno dei nostri centri espositivi o uffici di competenza sono le premesse migliori per una progettazione che soddisfi ogni vostra aspettativa. 2. Progettazione eseguita da architetti Tutti i vostri desideri e tutte le vostre aspettative confluiscono nella progettazione effettuata dai nostri architetti. Tutti i dettagli sono chiariti insieme ed inseriti nel progetto. 3. Offerta e prezzo fisso Sulla base del progetto redigiamo quindi un'offerta chiara e soprattutto vincolante. Con HANSE HAUS costruite con la garanzia di un prezzo fisso pertanto i costi sono sempre sotto controllo. Avete così la certezza contrattuale di non dover pagare nemmeno un centesimo in più di quanto concordato. 4. Progettazione degli allestimenti Nel Centro Committenti di Oberleichtersbach, in Baviera, dove sono esposti tutti gli allestimenti disponibili, definite assieme al nostro consulente tutti i dettagli della vostra casa. 5. Ultimazione Tempi di costruzione brevi e la scadenza di ultimazione prevedibile con certezza offrono molti vantaggi e consentono di risparmiare sia soldi che tante arrabbiature. E il meglio deve ancora venire: Pagate la vostra casa chiavi in mano soltanto in questo momento ovvero quando già sorge sul vostro terreno. Giorno 1 /ore Giorno 1 /ore Giorno 1 /ore La cantina è già finita, è possibile iniziare a edificare la casa HANSE-Hause. Il primo elemento parete è posato e saldamente ancorato al soffitto della cantina. Il piano terra è già completato, a questo punto ha inizio il montaggio degli elementi soffitto prefabbricati.

5 Giorno 1 /ore Giorno 2 /ore Giorno 2 /ore Vengono montati gli elementi del tetto prefabbricati completi comprendenti anche l'isolamento termico. La copertura del tetto iniziata già il primo giorno prosegue e già alla fine della seconda giornata di montaggio è terminata e il tetto è a prova di intemperie. 2-4 settimana Grazie alla preinstallazione in fabbrica, il montaggio dei sanitari procede spedito La gettata di cemento è eseguita sopra al riscaldamento a pavimento precedentemente posato. Mentre già si procede con l'intonacatura delle pareti esterne, vengono posati i rivestimenti dei pavimenti. 5 settimana 6 settimana Il montaggio di tutti i sanitari è finito, i bagni sono piastrellati......e anche i primi mobili sono stati portati dai committenti. Dopo un tempo di costruzione puro di sole sei settimane la casa viene consegnata ai suoi abitanti.

6 Edilizia di qualità convincente. Per il futuro e ad alto risparmio energetico. Targa energetica La targhetta documenta il risparmio energetico della Hanse Haus. Tutte le concessioni rilasciate dal gennaio 2008 devono corrispondere a valori determinati che possono variare da regione (la fotografia dimostra la targa attuale della regione Lombardia). Tramite certe modifiche strutturali e l uso di fonti d energia rinnovabile per il riscaldamento anche per una casa Hanse Haus è raggiungibile lo standard A+. Chi consuma energia usa le risorse naturali, aumenta le emissioni di CO 2 ed è corresponsabile del mutamento climatico globale. A ciò si aggiunge il fatto che i combustibili fossili sono in via di esaurimento e quindi gli alti costi dell'energia e delle materie prime incidono pesantemente su tutti noi personalmente. E' quindi tempo di contenere i consumi energetici. E' per queste ragioni che riserviamo la massima importanza a costruire case con il miglior isolamento termico possibile delle pareti, del tetto, delle finestre e della cantina o del plinto di fondazione. In questo modo il calore prezioso rimane comunque all'interno della casa e solo in seconda battuta occorre chiedersi quale sia il sistema migliore per coprire il ridotto fabbisogno energetico. Struttura del tetto: Nella zona del tetto lo strato isolante a superficie intera dello spessore di 220 mm impedisce le perdite di calore con una conduttività termica bassissima. Un apposito freno alla diffusione del vapore assicura una tenuta antivento ottimale. Struttura delle pareti: Ottima costruzione termoisolante delle pareti con isolamento esterno dello spessore di 100 mm sull'intera superficie, intercapedine completamente isolata con lana minerale e freno a vapore per una tenuta antivento ottimale. Valore U nel settore dell'intercapedine di 0,15 W/m 2 K. Su richiesta disponibile anche con isolamento esterno in fibre di legno tenero.

7 Finestre termoprotettive: La speciale vetratura termoisolante impedisce le perdite di calore attraverso le finestre. Così il calore rimane dove deve rimanere: all'interno dell'edificio. Pannello fonoisolante Silencio: L'efficientissimo isolamento anti-calpestio inserito nel soffitto dei piani assicura una protezione dai rumori ottimale tra i diversi piani dell'abitazione. Così facendo è quindi possibile godere di una pace indisturbata a casa propria.

8 Tecnologia moderna. Tutela dell'ambiente e comodità per l'utente. Grazie all'eccellente isolamento termico il fabbisogno di calore richiesto per riscaldare una casa HANSE-Haus è già di per sé estremamente ridotto. Le misure di risparmio energetico sono completate dalla scelta del sistema di riscaldamento più idoneo. Dato che non esiste alcun sistema di riscaldamento di per sé in grado di soddisfare tutti i requisiti, è necessario chiarire i propri obbiettivi e le proprie intenzioni. Assieme troveremo quindi la tecnologia giusta per le vostre esigenze. Montiamo esclusivamente apparecchi di qualità di primarie marche. Tecnologia a condensazione a gas Riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria combinati, comodi, compatti, economici, innovativi: Così si presentano i moderni sistemi a condensazione a gas. Impianto solare Un impianto solare fornisce energia sufficiente ad assicurare il 100 % del fabbisogno di acqua calda nei mesi caldi e il 65 % quale media annua. Oltre a produrre acqua calda, supporta anche in maniera ottimale il riscaldamento degli ambienti, fornendo quindi un contributo alla sostenibilità ambientale. Gli impianti solari possono essere usati anche per riscaldare piscine private ed altre utenze domestiche. Vantaggi offerti da un impianto solare: Maggiore indipendenza dalle fluttuazioni dei prezzi dell'energia Bilancio energetico positivo niente emissioni durante il funzionamento Economicità elevata grazie al supporto del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria Copertura del 100 % del fabbisogno di acqua calda sanitaria dell'abitazione durante i mesi caldi Pompe di calore aria-acqua La pompa di calore aria-acqua sfrutta quale fonte di calore l'aria ambientale. Il grosso vantaggio offerto da questo sistema consiste nel fatto che in questo caso il procuramento di calore non richiede grandi dispendi: L'aria è semplicemente aspirata. Pertanto il procuramento è addirittura più conveniente che per gli altri impianti a pompa di calore. Vantaggi offerti da una pompa di calore aria-acqua: Tecnologia più conveniente tra quelle a pompa di calore Dispendio per l'installazione contenuto Impianto di dimensioni ridotte Non sono richieste autorizzazioni Vantaggi offerti della moderna tecnologia a condensazione a gas: Tecnologia economica e moderna con consumi energetici ottimizzati Combustione ecologica Impianti di dimensioni contenute

9 Riscaldamento a pellet Il riscaldamento a pellet assicura lo stesso comfort di un sistema a olio o a gas convenzionale. Tutto l'impianto funziona infatti in maniera completamente automatica. Non serve né spaccare né caricare la legna. Godetevi il piacevolissimo calore irradiato dal riscaldamento a pavimento o dai radiatori. Sistemi di aerazione Komfort con recupero del calore La speciale aerazione Komfort rende possibile un ricambio continuo dell'aria all'interno della casa, creando così un clima estremamente gradevole all'interno dell'abitazione. Il calore contenuto nell'aria di scarico che è fatta uscire è riconvogliato nell'aria fresca tramite un apposito scambio di calore. Impianti fotovoltaici Con un impianto fotovoltaico è possibile produrre energia elettrica in proprio sfruttando l'energia solare gratuita e a disposizione di chiunque. Con 10 m 2 di superficie del collettore è possibile generare all'incirca 900 kw/anno di corrente. Tale quantità corrisponde al 25 % circa del consumo di un'abitazione di 4 persone. Vantaggi offerti dal riscaldamento a pellet: Utilizzo di un combustibile ecologico e rinnovabile come la legna Svincolamento dai combustibili nafta olio e gas, che stanno diventando sempre scarsi e quindi più cari La tecnologia innovativa assicura una combustione ottimale E' possibile usufruire di sovvenzioni pubbliche Vantaggi offerti da un impianto fotovoltaico: Zero emissioni Maggior indipendenza dall'andamento dei prezzi dell'energia elettrica Gli impianti richiedono poca manutenzione, in quanto non vi sono componenti soggetti ad usura Grazie alla struttura modulare gli impianti possono essere ampliati a piacere Vantaggi offerti da un moderno impianto di aerazione: Risparmi sui costi di riscaldamento Perfettamente indicato per gli allergici, in quanto su richiesta possono essere integrati anche filtri antipollini Minor rumore esterno Prevenzione dei furti, in quanto le finestre rimangono chiuse

10 Sperimentare tutto personalmente. Decidere con calma. Non vi è modo migliore per progettare la vostra casa HANSE- Haus sin nei minimi dettagli. Da noi i committenti trovano tutto in un unico centro: dalla facciata alla moquette, le piastrelle, i sanitari, i rivestimenti per pavimenti, nonché dai più gradevoli caminetti alle tecnologie domestiche, di risparmio energetico e la tecnologia ambientale. Grazie al vastissimo assortimento esposto in loco è possibile farsi un quadro realistico di tutti i dettagli delle dotazioni. Nessun prospetto o catalogo è in grado di trasmettere la percezione reale degli ambienti che si ottiene qui su una superficie espositiva di m 2. Dato che per noi qualità e personalizzazione vengono sempre al primo posto, produciamo nella nostra falegnameria e la nostra officina di fabbro interne le scale, le finestre, i balconi e le componenti speciali, in modo da potervi offrire allestimenti personalizzati di qualità costantemente elevata e verificata.

11 Dotazioni personalizzate secondo il vostro stile Assieme ai nostri consulenti potrete definire nel nostro centro dotazioni di Oberleichtersbach/Germania tutti i dettagli della vostra nuova casa. E affinché possiate iniziare la giornata senza essere stravolti vi invitiamo a pernottare in un vicino hotel.

12 La qualità da noi è tradizione. Da 80 anni. Costruire con HANSE HAUS significa affidarsi all'esperienza. Fidarsi di un'azienda leader innovativa, ma che può vantare 80 anni di esperienza nelle costruzioni edili. Oggi vi sono già oltre case HANSE-Haus e altrettanti committenti soddisfatti, sia in Germania che all'estero. La realizzazione di case liberamente progettate da architetti richiede un'organizzazione estremamente potente e flessibile. Personale altamente qualificato e tecnologie d'avanguardia garantiscono massima qualità e rispetto delle scadenze di fabbricazione. In questo modo nei nostri due stabilimenti vengono prodotte ogni giorno da una a due case su misura. Forse presto anche la vostra.

13 Un servizio completo. Prima, durante e dopo la costruzione della casa. Una casa è tanto unica quanto le persone che vi abitano. Pertanto una consulenza ed un'assistenza personalizzate dalla prima bozza del progetto sino alla sua realizzazione completa sono assolutamente fondamentali. Noi di HANSE HAUS offriamo progettazione, consulenza finanziaria, nonché reperimento e mediazione dei terreni, il tutto da un'unica fonte. Per semplificarvi il più possibile la costruzione della casa. E ancora una cosa: Noi non smettiamo mai di seguire il cliente! Ad esempio rimaniamo sempre a vostra disposizione se successivamente desiderate modificare o ampliare la vostra casa. Servizio terreni. Vista sul bosco o sulla skyline cittadina? In campagna o in una zona centrale? Trovare un terreno è più semplice di quanto pensiate. Perché HANSE HAUS è sempre attivamente al vostro fianco con consigli e fatti. Davanti alla porta di casa, nel proprio paese o nel resto del mondo: Chiedete ai nostri consulenti informazioni sui terreni attualmente in vendita oppure cercate da soli il vostro terreno on-line nel sito Assistenza clienti dopo il completamento della casa. Con HANSE HAUS si continua in maniera diretta, rapida e senza complicazioni anche dopo la costruzione della casa. Per tutte le questioni relative alla vostra casa di competenza dell'assistenza clienti vi è infatti un unico interlocutore: i nostri addetti all'assistenza. Così risparmiate tanto tempo e tante strade. E' sufficiente una telefonata!

14 Un partner affidabile per costruire la vostra casa. Il gruppo Schörghuber. Nella scelta del partner costruttore bisogna andare sempre sul sicuro. Siamo un'azienda del gruppo Schörghuber, che opera con successo in diversi settori a livello sia nazionale che internazionale. I cinque comparti dell'azienda alberghiero, leasing di aeromobili, bevande, immobili e costruzioni sono molto diversi per Noi di HANSE HAUS puntiamo a sfruttare tutte le sinergie possibili a vantaggio dei nostri clienti e ad offrire servizi completi nonché un'assistenza migliore che mai. Dal reperimento dei terreni sino al trasloco, il tutto in molti paesi europei. offerta di prodotti e servizi. Ma hanno tutti un punto in comune: ovvero la pretesa di fornire ai nostri clienti un miglior servizio, maggior comfort, soluzioni più innovative e quindi una miglior qualità della vita.

15 HANSE HAUS produce in Germania. E costruisce in tutta Europa. Ufficio di competenza Grazie all'orientamento europeo dell'azienda, oggi HANSE HAUS può vantare anni di esperienza nella realizzazione di case in tanti paesi d'europa. Oltre che in Germania e in Italia, sono presenti centri espositivi e uffici di competenza dedicati ai committenti Irlanda in Austria, Svizzera, Spagna, Francia, Lussemburgo, Irlanda e Inghilterra. Inghilterra Con HANSE HAUS avete al vostro fianco un partner competente, in grado di fornire una consulenza completa su un progetto di costruzione internazionale. Dal reperimento del terreno alla realizza- Germania Lussemburgo zione concreta. Parlatene, meglio oggi stesso, con uno dei nostri consulenti che lavorano nella vostra zona. Francia Svizzera Bressanone San Martino Austria Milano Soliera Italia Ufficio di competenza Spagna Baleare Ufficio di competenza Ufficio di competenza

16 HANSE HAUS, un partner affidabile per costruire la vostra casa. Nella scelta del partner costruttore non si deve scendere a compromessi. Quale azienda dal futuro assicurato e con una lunga tradizione vi offriamo Qualità Sotto forma di un'edilizia di pregio e allestimenti con prodotti di marca Tecnologia domestica a risparmio energetico e isolamento termico all'avanguardia Valore U delle pareti esterne estremamente basso, di soli 0.15 W/m 2 K Made in Germany Edificazione della vostra casa con montatori interni di grande esperienza Servizio Ufficio di competenza: Corso Sempione - ang. Matteotti, San Vittore Olona (MI) Tel Cell walter.concu@hanse-haus.de Garanzia di prezzo fisso Servizio reperimento e intermediazione terreni Tutte le prestazioni da un'unica fonte Ufficio di competenza: Via XXV Aprile, Soliera (MO) Tel Cell lorenzo.tafaro@hanse-haus.com Sicurezza Possiamo vantare un'esperienza di 80 anni ed oltre case realizzate Il periodo di garanzia per gli elementi portanti (struttura del tetto, coperture e muri portanti) è di 30 anni. Certificazione CE e ISO 9001 Un'azienda di Ufficio di competenza: Vicolo Mons. E. Peroni, San Martino B.A. (VR) Cell hannes.hofer@hanse-haus.de Ufficio di competenza: Via Julius Durst, Bressanone (BZ) Tel.: Cell hannes.hofer@hanse-haus.de HANSE HAUS GmbH Ludwig-Weber-Straße 18 D Oberleichtersbach Telefono +49 (0) Telefax +49 (0) info@hanse-haus.de Filiali in: Austria, Svizzera, Spagna, Francia, Italia, Lussemburgo, Irlanda, Inghilterra HH 03/ RD

TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando

TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando Offerta Progettazione Finanziamento Rilievi Esecuzione TermoCheck A + 1 passo RILIEVI Rilievi in loco e analisi delle esigenze

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico Evoluzione Energetica La selezione naturale del risparmio energetico PER VIVERE A UN LIVELLO SUPERIORE ESPERTI DI DENTRO E DI FUORI Dalla E alla A: con Energetica Consulting il passaggio alle classi superiori

Dettagli

Fabbisogno di acqua calda

Fabbisogno di acqua calda Consigli per la pratica Domotec SA Aarburg Edizione 16.21 05/2012 Fabbisogno di acqua calda L acqua calda è piacere, gioia di vivere, benessere Nella nostra vita consumiamo acqua calda ogni giorno: sia

Dettagli

La certificazione energetica degli edifici : strumento innovativo di risparmio energetico.

La certificazione energetica degli edifici : strumento innovativo di risparmio energetico. La certificazione energetica degli edifici : strumento innovativo di risparmio energetico. Il CERTIFICATO ENERGETICO : la Direttiva Europea 2002/91/CE del Parlamento e del Consiglio del 16 dicembre 2002

Dettagli

Cosa bisogna sapere sugli edifici nuovi

Cosa bisogna sapere sugli edifici nuovi Cosa bisogna sapere sugli edifici nuovi Le finestre determinano il carattere della vostra casa e sono il collegamento con il mondo esterno. Le finestre sono soprattutto fonti naturali di luce che creano

Dettagli

Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento

Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento Costruire avvalendosi dell impresa edile Niederkofler Bau Assistenza individuale,

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower Pagina 1 di 5 L'AZIENDA ITALIANA HA SVILUPPATO L'INNOVATIVO SISTEMA ENGEN-2500 Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower EnGen-2500 permette un rendimento elettrico del 50% e un

Dettagli

Stumenti per la pianificazione degli interventi di riqualificazione energetica

Stumenti per la pianificazione degli interventi di riqualificazione energetica In collaborazione con: Stumenti per la pianificazione degli interventi di riqualificazione energetica Treviglio 23/10/2013 Amedeo Servi, Ufficio Tecnico Hoval Comitato tecnico scientifico: Che cos è la

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

Energia solare dai tetti

Energia solare dai tetti Energia solare dai tetti Nuove prospettive con Phoenix Solar Grandi tetti per grandi potenziali Dal nostro know-how il vostro successo Noi vediamo i tetti con occhi diversi. E voi? Ovunque vi siano costruzioni

Dettagli

HAAS-HOCO ITALIA Via Nazionale, I-39040 Ora (BZ) Tel. +39.0471.802009 Fax+39.0471.810564 www.haas-fertigbau.it. 50 casa naturale

HAAS-HOCO ITALIA Via Nazionale, I-39040 Ora (BZ) Tel. +39.0471.802009 Fax+39.0471.810564 www.haas-fertigbau.it. 50 casa naturale 50 casa naturale HAAS-HOCO ITALIA Via Nazionale, I-39040 Ora (BZ) Tel. +39.0471.802009 Fax+39.0471.810564 www.haas-fertigbau.it idee costruire Percorso condiviso di floriana morrone foto di corrado bonomo

Dettagli

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO AFFIDABILITÀ E SERENITÀ Progettare il benessere La propria casa è il proprio mondo, il luogo dove vivere e

Dettagli

Edifici Evoluti Bertelli Residenza via Mazzali

Edifici Evoluti Bertelli Residenza via Mazzali Progettazioni e Consulenze Termotecniche Edifici Evoluti Bertelli Residenza via Mazzali Presentazione in Milano - 19 novembre 2010 Per garantire il confort indoor negli Edifici Evoluti Bertelli gli impianti

Dettagli

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più.

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. La vostra Porsche è una vettura con un passato? Una vera auto classica? Allora si merita di essere trattata

Dettagli

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico.

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Assumersi responsabilità. Con provvedimenti energeticamente efficienti. L efficienza energetica è una strategia efficace per la protezione

Dettagli

Il servizio crea sicurezza Top5 / Top6: contratto di manutenzione per nuovi impianti

Il servizio crea sicurezza Top5 / Top6: contratto di manutenzione per nuovi impianti Il servizio crea sicurezza Top5 / Top6: contratto di manutenzione per nuovi impianti Il servizio professionale per il marchio e numerosi altri marchi di produzione. Con un contratto di manutenzione andate

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

SunergySOL soluzioni per l energia ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013

SunergySOL soluzioni per l energia ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013 SunergySOL soluzioni per l energia RISPARMIO ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013 L agenda Perché le nostre case hanno costi energetici elevati? L importanza della diagnosi energetica Nuove energie

Dettagli

Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale

Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale Ing Alessandro Fatini del Grande 20 febbraio 2007 Il risparmio energetico è diventata un esigenza importante sia a livello ambientale (riduzione

Dettagli

Qualità e prestazioni

Qualità e prestazioni Qualità e prestazioni www.solarworld-italia.com 25 ANNI DI GARANZIA AD ANDAMENTO LINEARE SULLA POTENZA ED ESTENSIONE DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO A 10 ANNI* La nostra qualità, la nostra garanzia, il nostro

Dettagli

Edifici ad alte prestazioni energetiche

Edifici ad alte prestazioni energetiche Edifici ad alte prestazioni energetiche Gli edifici della residenza il Sole sono progettati e costruiti secondo i più moderni standard in fatto di risparmio energetico e sfruttamento delle energie rinnovabili,

Dettagli

SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI

SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI CADIF produce sistemi radianti elettrici ad irraggiamento. I sistemi radianti CADIF convertono

Dettagli

Scatena la tua creatività con materiali naturali! Una guida per architetti - Versione 0.1

Scatena la tua creatività con materiali naturali! Una guida per architetti - Versione 0.1 Scatena la tua creatività con materiali naturali! Una guida per architetti - Versione 0.1 Edilizia sostenibile Avere edifici naturali con soluzioni che possono essere facilmente applicabili in cantiere,

Dettagli

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Un tetto è tutto www.laube-sa.ch 2 3 Case in legno, nel rispetto della tradizione Le case modulari

Dettagli

PERCHE SCEGLIERE IL SOLARE TERMICO PER GLI ALBERGHI

PERCHE SCEGLIERE IL SOLARE TERMICO PER GLI ALBERGHI PERCHE SCEGLIERE IL SOLARE TERMICO PER GLI ALBERGHI Produrre acqua calda sanitaria con il sole EmpowEr your future. Indice degli argomenti I costi energetici Cos è un impianto solare termico Perchè scegliere

Dettagli

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO?

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? L 11 settembre 2014 Pax ha lanciato la nuova immagine del suo marchio. Essa comporta alcuni cambiamenti

Dettagli

una sfida da vincere anche con il legno

una sfida da vincere anche con il legno Nella direzione del cambiamento costruiamo case in legno AMBIENTE una sfida da vincere anche con il legno Problemi epocali come l inquinamento atmosferico ed il riscaldamento globale ci toccano in quanto

Dettagli

IL PROGETTO Sorprende con i suoi valori di emissioni

IL PROGETTO Sorprende con i suoi valori di emissioni Una soluzione costruttiva che mette al centro il comfort indoor: la complessità impiantistica sfrutta le rinnovabili minimizzando costi e consumi, anche grazie alla domotica LA CASA intelligente A - case

Dettagli

Guida. al portale. Meusburger

Guida. al portale. Meusburger Guida al portale Meusburger 1. Indice 1. Generalità 3 2. Registrazione al portale Meusburger 4 3. 3.1 3.2 Password Password per la registrazione Avete dimenticato la password? 4. Ordinare i biglietti per

Dettagli

Dove c è riscaldamento. C è HERZ.

Dove c è riscaldamento. C è HERZ. Dove c è riscaldamento. C è HERZ. Il vostro PARTNER affidabile Da oltre 110 anni presente sul mercato Fornitura completa per sistemi con energie rinnovabili Impianti a pellet Impianti a cippato Caldaie

Dettagli

Entusiasmo? «Ho voce in capitolo sul mio denaro.» Helvetia Piano di garanzia. Ottimizzare garanzia e rendimento in modo individuale.

Entusiasmo? «Ho voce in capitolo sul mio denaro.» Helvetia Piano di garanzia. Ottimizzare garanzia e rendimento in modo individuale. Entusiasmo? «Ho voce in capitolo sul mio denaro.» Helvetia Piano di garanzia. Ottimizzare garanzia e rendimento in modo individuale. La Sua Assicurazione svizzera. Ecco come funziona le garanzie. Costruire

Dettagli

minergie TI-042 04-2011

minergie TI-042 04-2011 minergie TI-042 54 04-2011 Ammodernare secondo efficienza energetica e il valore dell immobile aumenta Approfittare dell ammodernamento dell immobile per ridurre della metà il suo fabbisogno energetico

Dettagli

nzeb NEARLY ZERO ENERGY BUILDING La scuola e l energia sostenibile, un primo passo verso il 2020

nzeb NEARLY ZERO ENERGY BUILDING La scuola e l energia sostenibile, un primo passo verso il 2020 Impiantistica in case ad energia quasi zero Architetto Stefano Belcapo Consulente esperto Agenzia Casaclima PREMESSE L approccio progettuale integrato al sistema edificio-impianto Potenza ed energia Temperatura

Dettagli

Naturhaus Trasformiamo la casa in legno nella casa dei vostri sogni

Naturhaus Trasformiamo la casa in legno nella casa dei vostri sogni Naturhaus Trasformiamo la casa in legno nella casa dei vostri sogni IT 01 Grezzo semplice Gargazzone, Casa Clima A Il grezzo semplice è la proposta più economica di Naturhaus. Dopo aver consegnato il grezzo,

Dettagli

Presentazione azienda

Presentazione azienda 2 Presentazione azienda La Clima point.it è una ditta che ha sede a Montichiari (Bs). L azienda nasce come azienda di servizi offrendo la propria professionalità per la progettazione e la consulenza di

Dettagli

Una vita piú solare. Impianti Fotovoltaici di qualità realizzati con formula chiavi in mano. 20 anni di esperienza

Una vita piú solare. Impianti Fotovoltaici di qualità realizzati con formula chiavi in mano. 20 anni di esperienza Una vita piú solare Impianti Fotovoltaici di qualità realizzati con formula chiavi in mano 20 anni di esperienza NON INQUINANTE I pionieri del fotovoltaico Andreas & Hubert Leitner Hubert Leitner è conosciuto

Dettagli

Novità 2014 Innovazione per il futuro. L alluminio, il nostro mondo

Novità 2014 Innovazione per il futuro. L alluminio, il nostro mondo Novità 2014 Innovazione per il futuro L alluminio, il nostro mondo Innovazioni di EHRET I requisiti posti ai prodotti per la protezione dal sole e dalle intemperie sono in costante aumento. Da tempo ormai

Dettagli

Solar Collettori. Sistemi Solari Sottovuoto Sistemi Solari Aqua. Tante identità, un unico gruppo

Solar Collettori. Sistemi Solari Sottovuoto Sistemi Solari Aqua. Tante identità, un unico gruppo Solar Collettori Sistemi Solari Sottovuoto Sistemi Solari Aqua Tante identità, un unico gruppo Paradigma, azienda leader nei sistemi ecologici di riscaldamento, dal 1988 offre massima qualità con grande

Dettagli

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE NORDOVEST energie rinnovabili NORDOVEST ONTI ENERGETICHE Chi Siamo: Nord Ovest sul territorio. Nord Ovest Energie Rinnovabili è impegnata sul territorio nella realizzazione di impianti civili ed industriali.

Dettagli

La guida Viero alla scelta del sistema a cappotto corretto.

La guida Viero alla scelta del sistema a cappotto corretto. La guida Viero alla scelta del sistema a cappotto corretto. Il sistema a cappotto è la soluzione ideale per rendere efficiente l involucro ad un prezzo corretto. Per compiere un lavoro a regola d arte,

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Esempi di coefficiente termico (valori-u in W/m²K) di edifici a diversi standard energetici. CasaClima A Casa da 3 litri

Esempi di coefficiente termico (valori-u in W/m²K) di edifici a diversi standard energetici. CasaClima A Casa da 3 litri CasaClima Efficienza energetica rispettando l ambiente Norbert Lantschner, direttore dell Ufficio provinciale Aria e Rumore della Provincia Autonoma di Bolzano e coordinatore del progetto CasaClima Petrolio

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

Le Imprese e il Distretto

Le Imprese e il Distretto Distretto di Transizione Energetica dei Laghi Le Imprese e il Distretto Luca Colombo Facilitatore del progetto Iniziativa realizzata con il contributo di www.distrettoenergia.org Perché questo progetto.

Dettagli

Lavori intelligenti per il risparmio energetico

Lavori intelligenti per il risparmio energetico Città di San Donà di Piave Assessorato all Ambiente SPORTELLO ENERGIA Lavori intelligenti per il risparmio energetico SOLARE TERMICO Un impianto a collettori solari (anche detto a pannelli solari termici

Dettagli

Case Haas L eleganza di una casa di qualità

Case Haas L eleganza di una casa di qualità Case Haas L eleganza di una casa di qualità Haas Fertigbau Costruiamo la Vostra casa, come se fosse la nostra! La famiglia Haas: Marianne e Xaver Haas (davanti) i figli Xaver A. Haas, dott.ssa Tanja Haas-Lensing

Dettagli

Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra

Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra Impianto fotovoltaico L impianto fotovoltaico, posto sulla copertura dell edificio, permette di trasformare l energia solare in energia

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

Il garage Informazioni per il PD

Il garage Informazioni per il PD Informazioni per il PD 1/5 Compito Com è organizzato un moderno garage? Che ruolo ha un garagista al giorno d oggi? Leggere un testo informativo sui garage. Obiettivo Gli alunni studiano un garage modello.

Dettagli

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000 Profondità di 70mm I Vostri vantaggi proprietà di isolamento termico delle combinazioni standard valore U f = 1,3 W/m²K spessore vetro fino a 41 mm isolamento acustico fino

Dettagli

Fotovoltaico e solare termico

Fotovoltaico e solare termico Caldaie e condizionatori Fotovoltaico e solare termico Emergenza impianti Intervento Pronto Intervento Pronto I nostri servizi per il comfort, il risparmio energetico e la sicurezza della casa e dell azienda

Dettagli

risparmio, utilizzo, produzione di energia

risparmio, utilizzo, produzione di energia Produzione e utilizzo efficiente di energia, risparmio energetico e riduzione delle dispersioni. Sono temi fortemente d attualità, sia per la nuova costruzione che per la ristrutturazione che oggi possono

Dettagli

La riqualificazione energetica degli edifici residenziali: Il ruolo della formazione Michele VIO

La riqualificazione energetica degli edifici residenziali: Il ruolo della formazione Michele VIO La riqualificazione energetica degli edifici residenziali: Il ruolo della formazione Michele VIO Milano, 21 marzo 2015 Ing. Michele Vio Titolo della presentazione La riqualificazione energetica degli edifici

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

soluzioni ad alta efficienza Company Profile

soluzioni ad alta efficienza Company Profile soluzioni ad alta efficienza Company Profile HITEC L Azienda HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici a circolazione forzata e naturale. Da sempre la sua

Dettagli

caldamente raccomandato

caldamente raccomandato caldamente raccomandato Domotec AG Haustechnik Lindengutstrasse 16 CH-4663 Aarburg T 062 787 87 87 Domotec SA Technique domestique Croix-du-Péage CH-1029 Villars-Ste-Croix T 021 635 13 23 Domotec SA Impiantistica

Dettagli

SUSTAINABLE BUILDING DESIGN

SUSTAINABLE BUILDING DESIGN SUSTAINABLE BUILDING DESIGN UN NUOVO MODO DI PROGETTARE: - CONCETTO DI SOSTENIBILITA - ALTA EFFICIENZA ENERGETICA - INNOVAZIONE: (B.I.M.) Building Information Modeling IL CONCETTO DI EDIFICIO SOSTENIBILE

Dettagli

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE L ENERGIA PULITA DA OGGI DIPENDE DA TE SETTEMBRE 2014 Scegli il partner giusto SUNEDISON, L ENERGIA INNOVATIVA DAL 1959 Oltre 50 anni di

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

Studio di fattibilità per la climatizzazione di una struttura alberghiera mediante sistema di trigenerazione

Studio di fattibilità per la climatizzazione di una struttura alberghiera mediante sistema di trigenerazione Studio di fattibilità per la climatizzazione di una struttura alberghiera mediante sistema di trigenerazione Il presente studio si propone di analizzare i vantaggi derivanti dall'utilizzo di un sistema

Dettagli

L intelligenz che f l differenz

L intelligenz che f l differenz L intelligenz che f l differenz Un prodotto della bk Group azienda leader in Europa di soluzioni chiavi in mano per la vendita al dettaglio. Altre informazioni al sito www.retail-box.com retail box 03

Dettagli

Termoregolazione e Contabilizzazione del calore IN CASA TUA DECIDI TU! L E N E R G I A C H E V I V E C O N T E

Termoregolazione e Contabilizzazione del calore IN CASA TUA DECIDI TU! L E N E R G I A C H E V I V E C O N T E Termoregolazione e Contabilizzazione del calore IN CASA TUA DECIDI TU! L E N E R G I A C H E V I V E C O N T E Achille Parabiaghi Spa, forte della propria esperienza nell installazione di impianti termici,

Dettagli

Mediamente per realizzare 1 kw di impianto fotovoltaico occorrono almeno 7 m2.

Mediamente per realizzare 1 kw di impianto fotovoltaico occorrono almeno 7 m2. Cos'è un impianto fotovoltaico? Un impianto fotovoltaico è un impianto che consente la produzione di energia elettrica attraverso l energia solare, sfruttando le proprietà di materiali sensibili alla luce

Dettagli

Pastorizzazione Conservazione senza compromessi. www.hoegger.com

Pastorizzazione Conservazione senza compromessi. www.hoegger.com Pastorizzazione Conservazione senza compromessi www.hoegger.com Procedimento Conservazione senza compromessi Il pastorizzatore continuo di HOEGGER garantisce la qualità del prodotto da voi desiderata con

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

Rendimento energetico Disposizioni correttive al D. Lgs. n. 192/06 (D. Lgs. n. 311/06)

Rendimento energetico Disposizioni correttive al D. Lgs. n. 192/06 (D. Lgs. n. 311/06) Rendimento energetico Disposizioni correttive al D. Lgs. n. 192/06 (D. Lgs. n. 311/06) Nuovo ambito di applicazione Certificazione energetica Controllo e manutenzione degli impianti termici Verifiche del

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

Edilfermilano. A Pavia, a due passi da Università e Policlinico. Cooperativa in edilizia libera. Soc. Coop. Edil. Ferrovieri propone:

Edilfermilano. A Pavia, a due passi da Università e Policlinico. Cooperativa in edilizia libera. Soc. Coop. Edil. Ferrovieri propone: Edilfermilano Soc. Coop. Edil. Ferrovieri propone: A Pavia, a due passi da Università e Policlinico La Residenza Corte dei Gelsi fa parte del complesso residenziale: Cooperativa in edilizia libera www.residenzacortedeigelsi.it

Dettagli

POMPE DI CALORE SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE)

POMPE DI CALORE SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO POMPE DI CALORE clima / comfort / risparmio Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) tel. 085 9771404 cell. 334 7205 930 MAIL energie@icaro-srl.eu WEB www.icaro-srl.eu

Dettagli

Bentley Financial Services

Bentley Financial Services Bentley Financial Services 1 Bentley Financial Services. La soddisfazione incontra lo spirito dei nostri tempi. Esclusività inclusa. Una Bentley. Design mozzafiato, esperienza di guida incomparabile, lavorazione

Dettagli

CONOSCIAMO L'ENERGIA

CONOSCIAMO L'ENERGIA CONOSCIAMO L'ENERGIA dedicato alle scuole per far conoscere ai più piccoli l'energia, come usarla, come risparmiarla. Progetto ideato da: Marta Oriola Claudia Camera Deborah D'Emey LE FONTI DI ENERGIA

Dettagli

Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica.

Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica. 1 Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica. A2A Calore & Servizi, società del gruppo A2A attiva nella gestione del teleriscaldamento nelle città di Milano, Brescia

Dettagli

ecologia abitativa bio-intelligente

ecologia abitativa bio-intelligente ecologia abitativa bio-intelligente Come nasce il progetto MondoDiPaglia nasce grazie alla sinergia di professionisti esperti quali: Architetti, Manager della Comunicazione, Imprenditori Edili, Esperti

Dettagli

Edificio in legno di 8 piani, Bad Aibling D

Edificio in legno di 8 piani, Bad Aibling D Edificio in legno di 8 piani, Bad Aibling D binderholz fornisce binderholz X-LAM BBS per la realizzazione della casa in legno più alta della Germania, la quale è stata costruita su un vecchio territorio

Dettagli

Sicuri di garantire un ambiente a misura d uomo

Sicuri di garantire un ambiente a misura d uomo Sicuri di garantire un ambiente a misura d uomo 2 Benessere Sicurezza Persona UNA CASA MC3, LA TUA CASA. Da sempre, la casa è un rifugio, un luogo intimo e protetto. MC3 realizza il sogno di tutti coloro

Dettagli

PROINSO lancia uno strumento web che consente alla sua Rete di installatori qualificati di creare dei cataloghi personalizzati

PROINSO lancia uno strumento web che consente alla sua Rete di installatori qualificati di creare dei cataloghi personalizzati PROINSO lancia uno strumento web che consente alla sua Rete di installatori qualificati di creare dei cataloghi personalizzati A. Con il nome di SIGMA solar, la prima versione dell'applicazione web senza

Dettagli

La vita inizia dal sole: l energia del Fotovoltaico

La vita inizia dal sole: l energia del Fotovoltaico La vita inizia dal sole: l energia del Fotovoltaico 2015 L energia da fonti rinnovabili 01 IMPIANTO FOTOVOLTAICO 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI Il fotovoltaico è un sistema elettrico che trasforma

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

e te ce l'hai il tetto che fa l'acqua calda?

e te ce l'hai il tetto che fa l'acqua calda? e te ce l'hai il tetto che fa l'acqua calda? Intervento Pronto o SOLARE TERMICO Autonomia energetica, zero emissioni inquinanti. Ideazione e progettazione grafica: Ufficio Comunicazione SGR Essential Foto

Dettagli

Le case in legno. Il Progetto

Le case in legno. Il Progetto Le case in legno Le case in legno oggi suscitano notevole interesse per la versatilità del materiale impiegato per la facilità e rapidità di costruziione per le doti di solidità e resistenza alle sollecitazioni

Dettagli

Un nuovo Regolamento per raggiungere l obiettivo 2020 dell edificio a energia quasi zero

Un nuovo Regolamento per raggiungere l obiettivo 2020 dell edificio a energia quasi zero Un nuovo Regolamento per raggiungere l obiettivo 2020 dell edificio a energia quasi zero ALBERTO NADIANI Architetto incaricato dal Comune di Bertinoro Consulente energetico CasaClima Tecnico bioedile ANAB

Dettagli

Il nuovo TOTEM. Il microcogeneratore* che ti permette di produrre calore ed elettricità tagliando fino al 40% i costi di luce e gas.

Il nuovo TOTEM. Il microcogeneratore* che ti permette di produrre calore ed elettricità tagliando fino al 40% i costi di luce e gas. Il nuovo TOTEM Il microcogeneratore* che ti permette di produrre calore ed elettricità tagliando fino al 40% i costi di luce e gas. *da 22 a 50 kw termici / da 10 a 25 kw elettrici MODELLO TOTEM 10 TOTEM

Dettagli

Comunicato stampa. La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica. Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH

Comunicato stampa. La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica. Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH Comunicato stampa Fribourg, aprile 2012 Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica Pavatex SA Martin Tobler Direttore Marketing & Sviluppo

Dettagli

INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE. A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A

INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE. A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A Filosofia dell intervento immobiliare Realizzare case ecologiche, antisismiche, confortevoli

Dettagli

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Biogas Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Massimo rendimento con una tecnologia innovativa Massimo rendimento! www.corbis.com Tecnologie rivolte

Dettagli

Un piacevole caldo per la Vostra casa ISODOMUS

Un piacevole caldo per la Vostra casa ISODOMUS Un piacevole caldo per la Vostra casa ISODOMUS Riscaldamento a pavimento Riscaldamento a parete Riscaldamento a soffitto Clima-Floor Clima-Wall Clima-Cool CLIMA-FlOOR Riscaldamento a pavimento Mai più

Dettagli

Caratteristiche di una CasaClima

Caratteristiche di una CasaClima Caratteristiche di una CasaClima Il termine CasaClima non identifica uno stile architettonico o un sistema costruttivo ma uno standard energetico. Una CasaClima è innanzitutto un edificio in grado di assicurare

Dettagli

VISTA PANORAMICA. Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici.

VISTA PANORAMICA. Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici. VISTA PANORAMICA Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici. 2 I 3 LIBERTÀ SENZA CONFINI LA MODERNA ARCHITETTURA DEL VETRO CREA UNA NUOVA SENSAZIONE DEL VIVERE. LE PARETI SCOMPAIONO COME PER MAGIA E

Dettagli

RASTIGNANO DI PIANORO VIA VALLE VERDE, 2

RASTIGNANO DI PIANORO VIA VALLE VERDE, 2 VIA VALLE, INTERNI E PERSONALIZZAZIONI I nostri appartamenti si differenziano anche per la qualità delle finiture. Niente è lasciato al caso e ogni più piccolo dettaglio viene studiato per dare ai clienti

Dettagli

PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A

PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A Costruzioni ad alto risparmio energetico. L acciaio come struttura portante la rende in eguagliabile come durata, posizionato all interno di un pacchetto con

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

Insieme per una migliore assicurazione.

Insieme per una migliore assicurazione. Insieme per una migliore assicurazione. Cassa di compensazione / Cassa assegni familiari / Previdenza professionale PROMEA 1 Assicurazioni sociali PROMEA. Con lo scopo di poter mettere a disposizione un

Dettagli

PRODOTTI. SOSTEGNI GENERICI... pag. 4. PALI TELESCOPICI... pag. 5. PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5. PIASTRA A PARETE... pag.

PRODOTTI. SOSTEGNI GENERICI... pag. 4. PALI TELESCOPICI... pag. 5. PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5. PIASTRA A PARETE... pag. PRODOTTI SOSTEGNI GENERICI... pag. 4 PALI TELESCOPICI... pag. 5 PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5 PIASTRA A PARETE... pag. 5 DOPPIA PIASTRA REGOLABILE... pag. 8 GANCIO ANTIPENDOLO E ANCORAGGIO...

Dettagli

L IMPORTANZA CRITICA DELL ISOLAMENTO DEGLI EDIFICI PER L AMBIENTE

L IMPORTANZA CRITICA DELL ISOLAMENTO DEGLI EDIFICI PER L AMBIENTE L IMPORTANZA CRITICA DELL ISOLAMENTO DEGLI EDIFICI PER L AMBIENTE La relazione sull isolamento degli edifici è stampata in inglese, francese e tedesco ed è disponibile su richiesta presso: EURIMA, Avenue

Dettagli

Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling

Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling Risparmiate denaro, comprate Linde. Con la loro facilità operativa, tecnologia innovativa ed elevata qualità, i carrelli

Dettagli

Comunicato Stampa. Roto Tecnologia per tetti e solare Oltre l efficienza energetica: il COMFORT ABITATIVO secondo Roto

Comunicato Stampa. Roto Tecnologia per tetti e solare Oltre l efficienza energetica: il COMFORT ABITATIVO secondo Roto Gennaio 2014 Comunicato Stampa Riferimento Ufficio Stampa Realtà V.le Papiniano, 45 20123 Milano Telefono: +39 02 8372322 Fax: +39 02 58105979 E-mail: press@realtamilano.it Roto Tecnologia per tetti e

Dettagli

TERMO INDAGINI SAGL. Ricerca dispersione termica e perdite energetiche dell edificio

TERMO INDAGINI SAGL. Ricerca dispersione termica e perdite energetiche dell edificio TERMO INDAGINI SAGL La società Termo Indagini Sagl è in grado di acquisire immagini termiche all infrarosso con l ausilio di apposite apparecchiature all avanguardia. Le immagini ottenute forniscono importanti

Dettagli