Il Wireless per la Sales Force Automation: uno strumento indispensabile per la competitivita.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il Wireless per la Sales Force Automation: uno strumento indispensabile per la competitivita."

Transcript

1 B-B SELLMORE Il Wireless per la Sales Force Automation: uno strumento indispensabile per la competitivita. Una nuova tecnologia s è affacciata per venire incontro ai bisogni dell impresa: le applicazioni M&W, Mobile & Wireless. Non si tratta solo di un ulteriore strumento a disposizione nel mercato, ma di una nuova logica organizzativa che investe i processi chiave dell azienda. B-B SELLMORE è un applicazione che sfrutta questa tecnologia per la SFA, l informatizzazione della forza vendite. Il venditore professionale oggi ha bisogno di applicazioni che colgano le sue necessità e che lo agevolino sia quando si trova davanti al cliente, sia nelle comunicazioni con la sede. L azienda, dal canto suo, non può che beneficiare di un attività della Forza Vendita che migliora l interazione col cliente e contrae i tempi burocratici. Il principale valore del Wireless applicato all attività di vendita sul territorio consiste nella disponibilità dei dati in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, grazie ad un oculata gestione della sincronizzazione con la base dati aziendale. B-BRIGHT ha individuato nel PDA (Personal Digital Assistant) il dispositivo mobile più idoneo per un applicazione destinata alla Forza Vendita, in quanto più maneggevole di un laptop e più fruibile di un telefono cellulare.

2 B-B SELLMORE: un partner fidato per vendere meglio. B-B SELLMORE è stato sviluppato pensando a quegli aspetti dell attività dei venditori che risultano prioritari e che, di conseguenza, possono fare la differenza nei confronti dei concorrenti. B-B SELLMORE, attraverso il palmare, rende possibile la gestione dei clienti, degli ordini, dei listini, degli sconti e dell agenda. Davanti al cliente, l agente potrà consultare ordini precedenti, avere sottomano tutti i dati anagrafici, eventualmente verificare la disponibilità in magazzino, compilare l ordine attingendo all anagrafica articoli, esaminare le statistiche e al loro interno controllare, fra l altro, la situazione pagamenti. Potrà, inoltre, stampare una copia dell ordine, della copia commissione ed eventualmente un documento di trasporto. Infine, trasmetterà tutti i nuovi dati direttamente al gestionale aziendale, in modo sicuro e veloce. In questa innovativa gestione dell attività di vendita, si impiegano stampanti portatili piccole e leggere. B-B SELLMORE è compatibile con un elevato numero di marche e modelli e con molteplici modalità di stampa: bluetooth, infrarossi, stampante di rete, ecc. Impiegando B-B SELLMORE per i propri agenti, l azienda non solo ottiene un ritorno sul miglioramento dell attività di vendita in termini di qualità e di tempi, ma si avvantaggia anche di drastici tagli alle attività di back office, onerose in termini di ore lavorate dal personale e pericolose in quanto il fattore umano nella comunicazione di dati importanti può dar luogo ad errori che si possono rivelare costosi. I vantaggi di B-B- SELLMORE Riduce i costi telefonici e di personale Migliora il servizio al cliente Garantisce che l agente disponga sempre delle informazioni più aggiornate (prezzi, offerte speciali, strategie di vendita, eccetera) Semplifica la comunicazione fra sede e agente Riduce il margine d errore Limita l area di discrezionalità dell agente Consente al venditore di avere più tempo da dedicare alle azioni di vendita

3 Le caratteristiche di B-B SELLMORE CONFIGURAZIONI B-B SELLMORE è in grado di gestire diverse configurazioni contemporaneamente, quindi anche l agente pluri-mandatario vi può trovare sostegno per la propria attività. All apertura del programma vengono presentate le diverse opzioni di scelta dell azienda per la quale l agente andrà ad operare. Con B-B SELLMORE ciascuna azienda, in base alla propria organizzazione ed alle proprie abitudini, potrà impostare le configurazioni più idonee, quindi potrà abilitare o disabilitare certe funzioni, come l inserimento o la modifica di dati, determinare quali voci far comparire nelle sezioni Anagrafiche, quali filtri applicare al flusso di dati provenienti dal gestionale aziendale, sia esso B-B WERP o altro. Una configurazione tipica presenterà, all apertura del programma, le macro-sezioni Anagrafiche, Commissioni, Documenti, Statistiche, Interrogazioni, Utilità, che verranno approfondite nelle prossime pagine. ANAGRAFICHE Le anagrafiche sono strutturate in tabelle che ricalcano quelle presenti nella base dati centrale, cioè Articoli, Enti, Clienti, eccetera. E possibile configurare anche delle tabelle inizialmente non previste, quali, ad esempio, raggruppamenti di articoli, listini,.etc

4 Una tabella semplice, come Tipo Porto, presenta una scheda Dati e una scheda Elenco, mentre in tabelle più complesse, come quella Clienti, saranno presenti più schede. Qui accanto avete un esempio della scheda Ricerca, dove è possibile effettuare un estrazione mirata dei dati anagrafici utilizzando i diversi parametri previsti. E possibile, ad esempio, richiamare un cliente tramite la sua P. IVA, o trovare tutti i clienti la cui ragione sociale inizia per una data parola. Una volta impostati i filtri di ricerca, il programma presenterà un elenco di tutti i dati che avranno risposto ai criteri stabiliti. Con un doppio click su una riga selezionata da questo elenco, si aprirà la scheda Dati che conterrà le informazioni dettagliate per la voce scelta. Nella scheda Dati, comune a tutte le tabelle, l utente potrà inserire, modificare, cancellare dati, sempre che egli risulti abilitato a ciò: la Direzione, infatti, può stabilire se consentire, e rispetto a quali voci, la modifica e l inserimento.

5 Oltre a quanto riportato nelle immagini qui riportate a mo d esempio, è possibile abilitare, per qualsiasi tabella, fino a 9 campi denominati statistici, utilizzabili per gestire ulteriori informazioni che si ritengano di utilità. In questo modo B-B SELLMORE si adatta a qualsiasi organizzazione aziendale, evitando la necessità di interventi di personalizzazione. GESTIONE COMMISSIONI Sempre in nome della flessibilità, oltre ai dati normalmente presenti sulla copia commissione, è possibile, tramite una schermata aggiuntiva, inserire tutte quelle informazioni che ciascuna azienda utilizza per identificare i propri listini particolari. Nell esempio riportato qui a lato sono state impostate solo 2 voci che concorrono a formare il prezzo di listino finale: stabilimento di partenza merce o produzione e deposito/ unità locale del cliente. B-B SELLMORE consente di impostare fino a 6 voci di questo tipo, così da potersi adattare ad una grande varietà di procedure aziendali.

6 Nella pagina Posizioni si trovano le condizioni particolari applicate per singolo articolo o per gruppi di articoli o secondo classificazioni particolari. Nella scheda Posizioni si trovano i dettagli sul prezzo e sull eventuale sconto da praticare all articolo o alla classe di articoli. DOCUMENTI Un menù ad albero elenca i documenti previsti dall azienda. Per ciascuno di essi si può scegliere se crearne uno nuovo o consultarne uno già emesso. L agente che debba raccogliere un ordine o un qualsiasi documento abilitato, dovrà solamente selezionare la ragione sociale del cliente ed avrà compilati automaticamente tutti i dati anagrafici necessari alla testata. Poi, sempre aiutato dalla base-dati, provvederà a compilare i campi relativi alle righe di vendita. Compilando ciascuna scheda, che sarà poi una riga d ordine o documento di vendita, si avrà sempre sott occhio il totale generale.

7 Sulla pagina Elenco saranno sempre presenti i riferimenti delle righe fin qui caricate. Da qui, tramite un doppio click su una delle righe, si aprirà la relativa pagina di manutenzione. Dovendo emettere un documento di trasporto (nel caso della tentata vendita) o volendo lasciare al cliente una copia dell ordine o una copia commissione, il venditore avrà il documento cartaceo immediatamente a disposizione tramite la funzione di stampa, con la quale potrà impostare, tramite una serie di parametri, la stampa che preferisce. Il tipo di periferica adottata, per ragioni di trasportabilità e semplicità d uso, è una stampante che sfrutta la tecnologia Bluetooth che garantisce manegevolezza, velocità e scarsi ingombri. STATISTICHE In questa sezione, tramite diverse opzioni di ricerca, si possono attingere delle informazioni di tipo statistico e riassuntivo. Nell area Documenti Emessi si può navigare in modo semplice tramite una struttura ad albero a partire dal valore totale dei documenti (estratti in base ai parametri di ricerca impostati) giù giù fino al maggior dettaglio: cliente, documento, articolo, quantità, prezzo).

8 L area Commerciali presenta all apertura la scheda Parametri, analogamente alle Anagrafiche, dove si dà la possibilità di effettuare una ricerca mirata di dettagli e riepiloghi sia per gli articoli, sia per i clienti. A partire da ciascun articolo si possono via via estrarre l elenco dei clienti che l hanno ordinato e l elenco dei documenti dove esso è presente e di qui scendere fino al singolo documento. Compare, inoltre, il totale degli importi relativi alla vendita dell articolo in questione. La pagina di riepilogo presenta la lista degli articoli corredati di quantità e importi. Per quanto riguarda il Dettaglio Cliente, si navigherà attraverso gli articoli acquistati, i documenti relativi ed il totale complessivo. Le Esposizioni Clienti mostrano, per ogni cliente, il fido concesso, il totale dei documenti non fatturati, gli ordini non ancora evasi, le fatture scadute e non onorate, le fatture in scadenza. La colonna finale della tabella indica il livello di esposizione del cliente rispetto al fido. INTERROGAZIONI Le interrogazioni sulle Giacenze produrranno una tabella organizzata per articolo, quantità, codice, che potrà essere stampata per avere sempre sott occhio la situazione del magazzino.

9 Le interrogazioni sulle Promozioni servono all agente per vedere quali articoli o gruppi di articoli sono in promozione, per quali scaglioni di quantità e per quali periodi. E prevista anche la stampa dei risultati. UTILITA Questa è la sezione che presiede allo scambio dei dati: con l Import si vanno a prelevare dalla base dati del gestionale o comunque remota, con l Export si inviano alla base dati centrale. SINCRONIZZAZIONE B-B SELLMORE è utilizzabile, a seconda delle circostanze, sia off-line, sia on-line, in modo che l agente possa raccogliere ordini anche se non connesso ad Internet o senza copertura di rete telefonica. L allineamento della base dati del palmare con B-B WERP (o altro gestionale) avviene sia in locale, sia in remoto attraverso i Web Services. GESTIONE AGENDA Il palmare mette a disposizione del venditore le funzioni dell applicazione Microsoft Outlook per il calendario, la rubrica, le attività, le annotazioni. Nel calendario si possono annotare gli appuntamenti e impostare un avviso sonoro o visivo per segnalarne l approssimarsi.

10 La sezione Contatti archivia nomi e recapiti, rapidamente consultabili. Nella sezione Compiti si può tener traccia delle attività svolte e di quelle previste, organizzandole per categorie. Un idea improvvisa, un annotazione importante, degli appunti da sviluppare possono essere inseriti nella sezione Note. COMUNICAZIONI Nel caso il PDA fosse di tipo Smartphone, c è il vantaggio ulteriore di aver riuniti in un unico apparecchio le funzioni di elaboratore, telefono e posta elettronica. Alla stregua dei normali telefoni cellulari, con il palmare Smartphone è possibile tener traccia delle chiamate e degli SMS; ma, diversamente dai cellulari, qui si possono anche prendere appunti durante la conversazione. E presente, inoltre, l utilissima funzione di trasferimento dei contatti fra una scheda SIM e l apparecchio. La funzione Messaging permette di ricevere ed inviare , direttamente sul telefono o attraverso la sincronizzazione col pc. FUNZIONI DI TESTO E DI CALCOLO Il sistema operativo Windows Mobile comprende le applicazioni Pocket Word, per creare documenti di testo, e Pocket Excel per creare tabelle utilizzando delle formule.

11 Soluzioni hardware testate e proposte 1. PALMARI-SMARTPHONE ASUS MyPal A730 Processore Processore Intel XScaleTM PXA MHz Sistema Operativo Micorsoft Windows Mobile TM 2003 Seconda Edizione Memoria 64 MB Flash e 64 MB SDRAM (48MB SDRAM accessibile per l utente) 128Rom/64Ram (nella versione A730W) Display TFT LCD Brilliant Transfelective Colori Display16-bit Risoluzione 640X480 Slot espansione Dual Slot: Slot per CompactFlash Tipo II (3.3V) e Slot per SD e Supporto SDIO (3.3V) Audio Microfono e Casse integrate Full Duplex per registrazione e riproduzione 1 jack 3.5 mm per cuffie stereo ed MP3 Wi-Fi WLAN b integrata (solo modello A730W) Bluetooth Bluetooth Versione 1.1 Infrarossi Porta Raggi Infrarossi: 115.2kbps Max Batteria Batteria Ioni di Litio Rimovibile 1100 mah Durata batterie fino a 9 ore Dimensioni x 72.8 x 16.9 mm Peso 170 gr Contenuto scatola Palmare ASUS MyPal A730 Pocket PC Cradle e cavo sincronizzatore ASUS MyPal A730 Alimentatore Manuale, Guida Quick Start e Garanzia Microsoft Companion CD: incluso Microsoft Outlook 2002 e Mircrosoft ActiveSync 3.7 Custodia Protettiva Bonus CD Requisiti sistema Microsoft ActiveSync 3.7 Supporta sistemi operativi:windows 2000, Windows 98 Second Edition, Windows ME, Windows XP Richiesto Microsoft Outlook 98 o versioni successive per sincronizzazione al desktop o notebook di , calendario, contatto, tasks, note. (Outlook 2002 recommandato) Microsoft Internet Explorer 4.01 SP1 o versioni successive Hard drive con 12 fino a 65MB di spazio libero (il dato varia a seconda delle funzioni selezionate e dalla configurazione del sistema dell utente) Disponibile 9- o 25-pin communication port (necessario adattatore a 25-pin communication port), porta infrarossi, Porta USB (disponibile per Windows 98, Windows ME, Windows 2000, and Windows XP only) CD-ROM drive Scheda grafica VGA 256 colori o superiore Tastiera Input device Compatibile

12 HP IpaQ 4700 Software del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003 Second Edition Software. Sono incluse versioni Pocket dei prodotti Microsoft (Outlook, Word, Excel e Internet Explorer per Pocket PC) Processore Processore basato su tecnologia Intel Tipo di memoria 192 MB di memoria totale (128 MB di ROM e 64 MB di SDRAM), fino a 135 MB di memoria disponibile per l utente con 80 MB di ipaq File Store Slot di memoria Slot SD: supporta standard di memoria tipo SDIO a 1 bit e SD/MMC a 4 bit Software preinstallato Applicazioni del sistema operativo: Calendario, Rubrica, Attività, Registratore vocale, Appunti, Pocket Word, Pocket Excel, Pocket Internet Explorer, Windows Media Player 9, Posta in arrivo, Microsoft Reader, Esplora file, Trasmissione infrarossi Software compreso Applicazioni esclusive HP: HP ProtectTools protetto da CREDANT Technologies, ipaq Wireless, HP Mobile Printing, Bluetooth Manager, ipaq File Store, ipaq Backup, HP Image Zone for Pocket PC, HP Image Transfer Dimensioni 7,7 x 1,5 x 13,1 cm Peso 186,7 g Caratteristiche dello schermo TFT VGA transflective da 4,0 a 64K colori, retroilluminazione LED con modalità di risparmio energetico, visualizzazione verticale e orizzontale Wireless Technologies Bluetooth 1.2, Wi-Fi e IrDA (FIR) integrate; (Nota: 1 Per le comunicazioni wireless possono essere necessari una infrastruttura WLAN standard, altri dispositivi basati sulla tecnologia Bluetooth, apparecchiature acquistate separatamente e un contratto con un provider di servizi wireless. L utilizzo wireless di Internet richiede un contratto di servizio acquistato separatamente. Per informazioni sulla disponibilità e sulla copertura nella vostra area contattate il service provider. Non tutti i contenuti Web sono disponibili. 2 È richiesto, ma non è incluso, Wireless Access Point. La disponibilità di punti di accesso wireless pubblici è limitata. L utilizzo wireless di Internet richiede un contratto di servizio acquistato separatamente. 3 È richiesto, ma non è incluso, Wireless Access Point. L utilizzo wireless di Internet richiede un contratto di servizio acquistato separatamente Slot di espansione Slot SD: supporto standard di memoria tipo SDIO a 1 bit e SD/MMC a 4 bit, slot CF: 1 Type II, espandibilità della scheda CF Funzioni di potenza Batteria: 1800 mah agli ioni di litio rimovibile/ricaricabile (sostituibile dall utente), anche estesa a 3600 mah Requisiti di alimentazione Alimentazione CA: Ingresso CA: 100~240 Vca, 50/60 Hz, corrente in ingresso CA: 0,3 A max; Tensione in uscita: 5Vcc (normale), corrente in uscita: 2A (normale) Dispositivo di puntamento Touchpad di navigazione con cursore dal funzionamento simile a quello del mouse Tastiera Pulsante di accensione, pulsante di registrazione, interruttore per il reset software, pulsante Contatti, pulsante Posta in arrivo e itask. (Tutti i pulsanti possono essere programmati, tranne quello per il reset). Porte esterne I/O 1 ingresso per cuffia, 1 connettore client USB 2.0 a 22 pin, 1 connettore di alimentazione CC per adattatore CA/CC, USB e seriale, supporto SIR e FIR Audio interno Microfono integrato, altoparlante e un ingresso per cuffia/microfono stereo da 3,5 mm, stereo MP3 tramite ingresso audio e altoparlante, equalizzatore a 5 bande per playback mediante ingresso audio Garanzia Due anni di garanzia su parti e manodopera, 90 giorni di assistenza tecnica per il software nella maggior parte delle regioni. Ulteriori offerte possono variare a seconda della regione. Opzioni di garanzia HP CarePaq Contenuto della confezione HP ipaq hx4700 Pocket PC, adattatore CA, custodia in plastica, stilo, guida introduttiva e HP ipaq Pocket PC Companion CD Caratteristiche ergonomiche 4 pulsanti programmabili, touchpad di navigazione, display sensibile al tocco di stilo o dito, pulsante di registrazione, microfono e altoparlante sul lato frontale dell unità Temperatura di funzionamento da 0 a 40 C Temperatura di immagazzinaggio da 20 a 60 C Umidità di funzionamento 90% di umidità relativa

13 Smartphone imate PD2K Dimensioni 71.6 x 125 x 18.7 mm Peso 210 g Operatività Quad-band (Gsm 850/1800/1900 MHz - 900/1800/1900 Mhz) Gprs Multi-slot standard di classe 10 Interfaccia Microsoft Windows Mobile 2003 Pocket Pc Phone Edition Processore 32-bit Intel Pxa263 CPU, velocità (clock) 400 Mhz Memoria 128 Mb di Ram; 64 Mb Flash Rom Mmc/SdIo card slot Display Lcd Tft a 64K colori (240 x 320 pixel) da 3.5 con touch screen Antenna interna Cli (Calling Line Identity) Tastiera Qwerty retrattile a 39 caratteri Tasti di accesso rapido Power, Camera, Controllo Volume, Registratore Vocale; 6 tasti Ap programmabili (Contatti, Calendario, Start, Inbox, Menu, Done/Ok) Mouse di navigazione a 5 direzioni Reset switch Altoparlante vivavoce Fotocamera Cmos Vga camera dust-proof Videocamera H.263, Mpeg4 Sms fino a 640 caratteri Cell broadcast Multi-party conference call 22 pin Cradle Connector Slot Usb Infrarossi Bluetooth Wireless Lan (Ieee b) 11, 5.5, 2 e 1 Mbps per canale, auto-fallback Audio jack (2.50) supporto Msft Client Rim Blackberry Connect Photo contact/caller Id, Photo Album Suonerie polifoniche a 40 toni Supporto formati Midi (Smf)/ Sp Midi Formati audio: Wma/Amr /Aac/Mp3 stereo Sim Manager Wireless Modem Wireless Manager Kse Truefax Java Midp 2.0 Supporto Jsr 118 (Midp 2.0), 139 (Cldc 1.1) Adattatore Ac (Ac input: Vac, 50/60Hz) Dc jack Autonomia (batteria Litio-Polimeri 1400 mah): 3-4 ore in conversazione, 15 ore in modalità Pda, 168 ore in stand-by.

14 2. STAMPANTI CANON IP90 Risoluzione Fino a 4800x1200 dpi1 Motore di stampa 4 colori, microugelli con gocce da 2pl e tecnologia FINE Corrispondenza colori ICM, ColorSync, Exif Print Velocità di stampa B/N Fino a 16 ppm (max), 12,7 ppm (standard) Velocità di stampa a colori Testo e grafica: fino a 12 ppm (max), 7,2 ppm (standard); A4 pieno: fino a 1,2 ppm (standard) Velocità di stampa fotografica A4: fino a 0,6 ppm (max); senza bordi 10 x 15 cm: 51 secondi (max) Supporti Carta comune, buste, Photo Paper Pro (PR-101), Photo Paper Plus Glossy (PP-101), Photo Paper Plus Fronte-Retro (PP-101D), Photo Paper Plus Semi-Gloss (SG-101), Glossy Photo Paper (GP-401), Matte Photo Paper (MP-101), High Resolution Paper (HR-101), Lucidi (CF-102), Trasferibili per T-shirt (TR-301), Etichette foto (PS-101) Grammatura carta Alimentatore: g/m2 e supporti speciali Canon fino a 273 g/ m2 Capacità carta Alimentatore: 30 fogli Dimensioni carta Alimentatore: A4, B5, A5, letter, legal, buste (formato DL o Commercial 10), 10 x 15 cm, 13 x 18 cm e carta di credito (54 x 86 mm) Stampa senza bordi Disponibile con Photo Paper Pro, Photo Paper Plus Glossy, Photo Paper Plus Fronte-Retro, Photo Paper Plus Semi-Gloss, Glossy Photo Paper (A4 e 10 x 15 cm, 13 x 18 cm e carta di credito) Configurazione cartucce Nero e Tre Colori (BCI-15 Nero, BCI-16 Colore) Durata cartuccia nero 80 pagine al 5% di copertura2; 450 pagine (stampando l immagine ISO/SCID N5)3 Durata cartucce colore 100 pagine al 5% di copertura per colore3; 100 pagine (stampando l immagine ISO/SCID N5)3 Interfaccia PC USB, IrDA 1.1, Bluetooth V1.1 (opzionale)4 Interfaccia fotocamera Porta Direct Print: stampa fotografica diretta da fotocamere e videocamere digitali PictBridge e Bubble Jet Direct Print compatibili Stampa diretta da fotocamera Compatibilità: Exif 2.21 o preced., compatibile DPOF Sistemi operativi supportati Windows: PC con Windows XP, Windows 2000, Windows Me o Windows 98, interfaccia USB5, CD-ROM Drive. Spazio libero su hard disk per installazione driver: 150MB per Windows XP/2000, 65Mb per Windows ME/98 ; Mac: Macintosh con Mac OS X v o succ., interfaccia USB, CD-ROM Drive. Spazio libero su hard disk per installazione driver: 340MB per Mac OS X v Caratteristiche driver Windows: Photo Optimizer PRO, Image Optimizer, Photo Noise Reduction, Vivid Photo; Mac: Photo Optimizer PRO, Photo Noise Reduction, Vivid Photo Software inclusi Windows: EasyWebPrint, Easy-PhotoPrint, PhotoRecord; Mac: Easy-PhotoPrint Alimentazione Adattatore CA: V 50-60Hz; Adattatore per auto (opzionale): PU-100U, voltaggio input 12-24V DC (negativa a massa); Batteria (opzionale): LB-51 Li-ion, capacità di stampa 450 pagine6 Consumo Ca. 1W (standby), ca 10W (stampa) Temperatura 5-35 C Umidità % RH Livello rumore acustico Ca. 40 DB (A) (qualità migliore) Dimensioni (L x P x A) 310 x 174 x 51,8 mm Peso 1,8 Kg ca. Opzioni Kit batteria ricaricabile e supporto verticale CK-51B (include batteria LB-51, caricabatterie e supporto); Batteria ricaricabile e caricabatteria LK-51B (include batteria LB-51 e caricabatterie); Adattatore Bluetooth BU-10; Adattatore per auto PU-100U

per la stampa NUOVO STILE NELLA STAMPA FOTOGRAFICA ENTRY-LEVEL

per la stampa NUOVO STILE NELLA STAMPA FOTOGRAFICA ENTRY-LEVEL Informazioni per la stampa per la stampa per la stampa CLICCARE SULLE FOTO PER SCARICARLE NUOVO STILE NELLA STAMPA FOTOGRAFICA ENTRY-LEVEL Con PIXMA ip1800 e PIXMA ip2500 Canon introduce una ventata di

Dettagli

SMARTBOOK 600. Smartphone & Tablet multifunzione con LCD 5. Guida Rapida

SMARTBOOK 600. Smartphone & Tablet multifunzione con LCD 5. Guida Rapida SMARTBOOK 600 Smartphone & Tablet multifunzione con LCD 5 Guida Rapida Descrizione: Grazie per aver acquistato uno SMARTBOOK 600 SMARTBOOK 600 è un potente strumento di lavoro che integra una capacità

Dettagli

MyPal A636: LED Bluetooth/ Wi-Fi/ GPS MyPal A632: LED Bluetooth/ GPS. Bluetooth Wi-Fi GPS Schermo LCD sensibile

MyPal A636: LED Bluetooth/ Wi-Fi/ GPS MyPal A632: LED Bluetooth/ GPS. Bluetooth Wi-Fi GPS Schermo LCD sensibile SD SD Conoscere MyPal Caratteristiche del frontale Caratteristiche dei lati LED Alimentazione/Notifica Aliment. Notifica MyPal A636: LED Bluetooth/ Wi-Fi/ GPS MyPal A63: LED Bluetooth/ GPS Bluetooth Wi-Fi

Dettagli

L ULTIMA NOVITÀ NELLA STAMPA PORTATILE: CANON PIXMA ip100

L ULTIMA NOVITÀ NELLA STAMPA PORTATILE: CANON PIXMA ip100 L ULTIMA NOVITÀ NELLA STAMPA PORTATILE: CANON PIXMA ip100 Aggiornata la popolare PIXMA ip90v con il lancio del modello che la sostituisce, siglato PIXMA ip100. La nuova stampante è compatta e sottile come

Dettagli

PD-390. Rugged Smartphone & PDA. Guida Rapida

PD-390. Rugged Smartphone & PDA. Guida Rapida PD-390 Rugged Smartphone & PDA Guida Rapida Descrizione: Grazie per aver acquistato un PD390 Caratteristiche: Hardware CPU Bande radio Display Marvell PXA310(624MHz) GSM Quad-band 850/900/1800/1900MHz,

Dettagli

GIS ONE. Rugged Smartphone & PDA. Guida Rapida

GIS ONE. Rugged Smartphone & PDA. Guida Rapida GIS ONE Rugged Smartphone & PDA Guida Rapida Descrizione: Grazie per aver acquistato un GIS ONE GIS ONE è un potente strumento di lavoro che integra una capacità di calcolo notevole grazie alla CPU PXA310

Dettagli

DA CANON LE NUOVE STAMPANTI FOTOGRAFICHE PIXMA ip3600 E ip4600 DI FASCIA MEDIA E ALTA

DA CANON LE NUOVE STAMPANTI FOTOGRAFICHE PIXMA ip3600 E ip4600 DI FASCIA MEDIA E ALTA PIXMA ip4600 DA CANON LE NUOVE STAMPANTI FOTOGRAFICHE PIXMA ip3600 E ip4600 DI FASCIA MEDIA E ALTA Canon presenta due novità nella gamma di stampanti fotografiche PIXMA, entrambe caratterizzate da un design

Dettagli

PIXMA ip2600, ECCEZIONALE RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO E STILE INCONFONDIBILE

PIXMA ip2600, ECCEZIONALE RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO E STILE INCONFONDIBILE PIXMA ip2600, ECCEZIONALE RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO E STILE INCONFONDIBILE PIXMA ip2600 arricchisce la gamma di stampanti fotografiche Canon di altissima qualità ad un rapporto qualità/prezzo assolutamente

Dettagli

AIRPOD 500. PDA multifunzione con LCD 2,8. Guida Rapida

AIRPOD 500. PDA multifunzione con LCD 2,8. Guida Rapida AIRPOD 500 PDA multifunzione con LCD 2,8 Guida Rapida Descrizione: Grazie per aver acquistato un AIRPOD 500 Il nuovo mondo tecnologico ha bisogno di accedere alle informazioni in tempo reale, il nuovo

Dettagli

Tipologia. Sistema di stampa. Formati di supportati. Multifunzione inkjet Canon - Maxify mb2050. A colori Si Funzione stampa Si

Tipologia. Sistema di stampa. Formati di supportati. Multifunzione inkjet Canon - Maxify mb2050. A colori Si Funzione stampa Si Multifunzione inkjet Canon - Maxify mb2050 Tipologia A colori Funzione stampa Funzione copia Funzione fax Funzione stema di stampa Tipologia di stampa inkjet Tecnologia di stampa Fine Cromia quadricromia

Dettagli

Canon ip4700: la stampante A4 più prestante della gamma PIXMA. Comunicazioni alla stampa. you can

Canon ip4700: la stampante A4 più prestante della gamma PIXMA. Comunicazioni alla stampa. you can Comunicazioni alla stampa you can Canon ip4700: la stampante A4 più prestante della gamma PIXMA Elegante, veloce e facile da utilizzare, PIXMA ip4700 è progettata per chi cerca le prestazioni più avanzate

Dettagli

PIXMA MP 260. Quick Info. Formato Carta

PIXMA MP 260. Quick Info. Formato Carta PIXMA MP 26 Codice 2917B9 PIXMA MP 26 Modello Tecnologia Tipologia inkjet funzione stampa:, funzione copia:, funzione fax:, funzione scansione: Quick Info Formato Carta Velocità Copia (cpm) Velocità Stampa

Dettagli

NUOVO MULTIFUNZIONE ENTRY-LEVEL PIXMA MP190: SOLUZIONI DI ALTA QUALITÀ A COSTO CONTENUTO

NUOVO MULTIFUNZIONE ENTRY-LEVEL PIXMA MP190: SOLUZIONI DI ALTA QUALITÀ A COSTO CONTENUTO NUOVO MULTIFUNZIONE ENTRY-LEVEL PIXMA MP190: SOLUZIONI DI ALTA QUALITÀ A COSTO CONTENUTO Il nuovo PIXMA MP190 è il modello entry-level della linea multifunzione PIXMA Canon 2008 e costa solo 60 euro PIXMA

Dettagli

Inkjet a 5 colori (nero, ciano, magenta, giallo, nero a pigmenti) con micro-ugelli da min. 1 pl e testine di stampa FINE; inchiostri ChromaLife 100+

Inkjet a 5 colori (nero, ciano, magenta, giallo, nero a pigmenti) con micro-ugelli da min. 1 pl e testine di stampa FINE; inchiostri ChromaLife 100+ SCHEDA TECNICA Funzioni di stampa PIXMA ip8750 PIXMA ix6850 PIXMA ip850 Risoluzione Fino a 9600 1 dpi x 400 dpi Fino a 9600 1 dpi x 400 dpi Fino a 4800 1 dpi x 600 dpi Tecnologia di stampa Inkjet a 6 colori

Dettagli

Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3.

Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3. Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3. Dispone di 2 GB di memoria SODIMM DDR3 a 1066 MHz espandibile fino ad

Dettagli

Nokia C5-5MP con TALKS bundle

Nokia C5-5MP con TALKS bundle kia C5-5MP con TALKS bundle Un telefono cellulare compatto e leggero, in vero acciaio inossidabile, piacevole da utilizzare. Foto e video Fissa ogni istante con la fotocamera full focus da 5 megapixel

Dettagli

l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3.

l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3. l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3. Dispone di 4 GB di memoria su moduli SODIMM DDR3 espandibile fino

Dettagli

Integrata No Si Linux Mast. CD-RW/DVD-RW DL Grigio da 2 Kg a 4 Kg 6 celle

Integrata No Si Linux Mast. CD-RW/DVD-RW DL Grigio da 2 Kg a 4 Kg 6 celle ACER NB TM5335 T3500 2GB 320GB 15,6" DVD-RW LINUX Genova Market è un prodotto di EsseBi Tecnologia di Brizzante Stefano www.genovamarket.it info@genovamarket.it Tel.:3338805881 P.I.:00358578888 Cod. LX.V0E0C.002

Dettagli

Multifunzione InkJet DCP 195C: Compatta stampante multifunzione inkjet a colori con Media Card Centre

Multifunzione InkJet DCP 195C: Compatta stampante multifunzione inkjet a colori con Media Card Centre Multifunzione InkJet DCP 195C: Compatta stampante multifunzione inkjet a colori con Media Card Centre Per stampare, copiare e scansionare facilmente da casa documenti a colori e fotografie con una sola

Dettagli

2919B006 Codice: 2919B006

2919B006 Codice: 2919B006 TEST POINT S.R.L. VIA MECCANICA 5 45 ARGELATO (BO) Tel: 5 /893992 Fax: 5 /893998 e-mail:robertoventurelli@testpointsrl.com 299B6 Codice: 299B6 Multifunzione compatto e funzionale per le tue stampe! PIXMA

Dettagli

Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64 bit) autentico. Piattaforma Processore Intel Core i3. Chipset Chipset Intel HM55 Express

Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64 bit) autentico. Piattaforma Processore Intel Core i3. Chipset Chipset Intel HM55 Express Funzionamento Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64 bit) autentico Architettura Piattaforma Processore Intel Core i3 Chipset Chipset Intel HM55 Express Colour Colore custodia Matte White CPU Nome

Dettagli

Specifiche tecniche VPCS11X9E/B

Specifiche tecniche VPCS11X9E/B Specifiche tecniche VPCS11X9E/B Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese. Comprimi tutto Funzionamento Sistema operativo Windows 7 Professional (64 bit) autentico Architettura Chipset

Dettagli

INDICE 1 CATEGORIA TOP... 2 2 CATEGORIA INTERMEDIA... 11 3 CATEGORIA BASE... 19 4 CATEGORIA MODEM... 26

INDICE 1 CATEGORIA TOP... 2 2 CATEGORIA INTERMEDIA... 11 3 CATEGORIA BASE... 19 4 CATEGORIA MODEM... 26 INDICE 1 CATEGORIA TOP... 2 2 CATEGORIA INTERMEDIA... 11 3 CATEGORIA BASE... 19 4 CATEGORIA MODEM... 26 Acquisti in Rete della P.A. 1 di 27 1 CATEGORIA TOP Caratteristiche principali SAMSUNG Omnia W I3850

Dettagli

Sistema operativo Windows 7 Professional (64 bit) autentico. Piattaforma Processore Intel Core i3. Chipset Chipset Intel HM55 Express

Sistema operativo Windows 7 Professional (64 bit) autentico. Piattaforma Processore Intel Core i3. Chipset Chipset Intel HM55 Express Funzionamento Sistema operativo Windows 7 Professional (64 bit) autentico Architettura Piattaforma Processore Intel Core i3 Chipset Chipset Intel HM55 Express Colour Colore custodia Matte Black CPU Nome

Dettagli

CANON MULTIFUNZIONE MX320 PIXMA A4 4800 X 1200 7.5 PPM

CANON MULTIFUNZIONE MX320 PIXMA A4 4800 X 1200 7.5 PPM CANON MULTIFUNZIONE MX320 PIXMA A4 4800 X 1200 7.5 PPM Cod. 3299B006 Ean. 4960999625829 Caratteristiche: Tipologia Inkjet Formato A4 Fotocopiatrice Si Fax Si Colori a colori Velocita 10/20 Interfaccia

Dettagli

INDICE. Telefonia Mobile 5 Guida alla Convenzione Terminali Radiomobili. Acquisti in Rete della P.A. Guida alla Convenzione Terminali Radiomobili

INDICE. Telefonia Mobile 5 Guida alla Convenzione Terminali Radiomobili. Acquisti in Rete della P.A. Guida alla Convenzione Terminali Radiomobili INDICE 1 CATEGORIA TOP Euro 2.20 + iva mensili... 2 2 CATEGORIA INTERMEDIA Euro 1.50 + iva mensili... 11 3 CATEGORIA BASE Euro 0.50 + iva mensili... 19 4 CATEGORIA MODEM Euro 0.25 + iva mensili... 26 Acquisti

Dettagli

MyPal A730. Manuale Utente

MyPal A730. Manuale Utente MyPal A730 Manuale Utente I1640 Prima edizione V1 Settembre 2004 Copyright 2004 ASUSTeK COMPUTER INC. Tutti i Diritti Riservati. Nessuna parte di questo manuale, inclusi prodotti e software in esso descritti,

Dettagli

Appendice A SPECIFICHE TECNICHE APPENDICE A SPECIFICHE TECNICHE A-1

Appendice A SPECIFICHE TECNICHE APPENDICE A SPECIFICHE TECNICHE A-1 APPENDICE A SPECIFICHE TECNICHE A-1 MANUALE UTENTE Processore e Core Logic Processore Intel Penium 4 @ 1.7~2.4GHz Intel Net-Burst Architecture Units 478-in FCPGA package L2 Cache 256KB (Williamate, 0.18um)

Dettagli

ACCESSORI Alimentatore da Auto CODICE AC YP 703. www.yashiweb.com

ACCESSORI Alimentatore da Auto CODICE AC YP 703. www.yashiweb.com GPS PHONE 3G WIFI BLUETOOTH MAPS GMAIL VIDEO APP SHARE EARTH DUAL CAM FUNZIONE TELEFONO + VIVAVOCE GOOGLE ANDROID 2.2 MultiTouch Screen Capacitivo 7" LCD TFT WVGA 800x480pixel Qualcomm MSM7227 (800MHz

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Portafoglio Prodotti BT Abbina a BT Mobile i telefoni e smartphone di ultima generazione per avere la convergenza sempre a portata di mano OFFERTA TERMINALI

Dettagli

I NUOVI MULTIFUNZIONE PIXMA ENTRY-LEVEL INTEGRANO L'INNOVATIVO SISTEMA CHROMALIFE100+ PER STAMPE CHE DURANO A LUNGO

I NUOVI MULTIFUNZIONE PIXMA ENTRY-LEVEL INTEGRANO L'INNOVATIVO SISTEMA CHROMALIFE100+ PER STAMPE CHE DURANO A LUNGO PIXMA MP260 I NUOVI MULTIFUNZIONE PIXMA ENTRY-LEVEL INTEGRANO L'INNOVATIVO SISTEMA CHROMALIFE100+ PER STAMPE CHE DURANO A LUNGO Canon ha consolidato la propria linea entry-level di multifunzione inkjet

Dettagli

Product Launch. Satellite 3000 Serie. Toshiba Computer Systems - Italy-Marketing B2C- Rossella Destino

Product Launch. Satellite 3000 Serie. Toshiba Computer Systems - Italy-Marketing B2C- Rossella Destino Toshiba Satellite 3000 Sttupeffacenttii perfformance mullttiimediiallii iin moviimentto 1 Eccellenti prestazioni e sorprendenti funzioni multimediali ovunque e in ogni momento Satellite 3000-514 Non è

Dettagli

CANON PIXMA MP280. Tel: 333.8805881 Email: info@genovamarket.it

CANON PIXMA MP280. Tel: 333.8805881 Email: info@genovamarket.it CANON PIXMA MP280 CANON PIXMA MP280 STAMPA/SCANNER/COPIA RIS.STAMPA 4800x1200DPI Scopri la stampa fotografica di qualità professionale, l'alta qualità della scansione e della copia con PIXMA MP280. STAMP

Dettagli

Computer 2000e di L.G.B. Radano

Computer 2000e di L.G.B. Radano . 230,00 iva esclusa Prodotto: NETBOOK ASUS EEEPC EPC1001PX-BK03X Codice: I24NB1674 Eventuali Ulteriori informazioni: Tipologia: Netbook; Dimensioni schermo: 10 "; Tipo processore: Atom; Sistema operativo:

Dettagli

Telefono cordless KX-TGB210

Telefono cordless KX-TGB210 Cordless Cordless senza segreteria telefonica Telefono cordless KXTGB210 Informazioni generali Colore Ricevitore (quantità) 1 B [Nero]/W [Bianco]/R [Rosso]/P [Rosa] Frequenza 1.9 GHz Intervallo di frequenza

Dettagli

invisibile Bluetooth, la porta

invisibile Bluetooth, la porta Tecnologia Mobile Bluetooth, la porta invisibile L interfaccia Bluetooth, presente ormai in una gran parte dei moderni telefoni cellulari, permette di collegare numerose periferiche: ecco come funziona

Dettagli

IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA:

IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA: AREA PRIVE': Permette la gestione di numeri riservati, un codice da 4 a 8 cifre ci consente di accedere ad un area nascosta dove è possibile inserire in una rubrica i nostri contatti strettamente confidenziali

Dettagli

Canon PIXMA ix7000: l innovativa inkjet A3 per l azienda. Comunicazioni alla stampa. you can

Canon PIXMA ix7000: l innovativa inkjet A3 per l azienda. Comunicazioni alla stampa. you can Comunicazioni alla stampa you can Canon PIXMA ix7000: l innovativa inkjet A3 per l azienda PIXMA ix7000 con tecnologia smart printing, è la potente stampante inkjet in formato A3 appositamente progettata

Dettagli

Attrezzatura Quantità Riferimento Scanner A4 1 Riferimento N 1 Notebook 20 Riferimento N 2. Videoproiettore 1 Riferimento N 3

Attrezzatura Quantità Riferimento Scanner A4 1 Riferimento N 1 Notebook 20 Riferimento N 2. Videoproiettore 1 Riferimento N 3 Allegato A/02 - Attrezzature Informatiche Nella tabella seguente è riportato l elenco delle attrezzature da acquistare in attuazione del progetto PON FESR codice A-1-FESR06_POR_CAMPANIA-2011-611 - Lotto

Dettagli

EPSON WORKFORCE WF-2630WF

EPSON WORKFORCE WF-2630WF GenerationTech Di Luigi Clemente VIA DELLE MARGHERITE, 7 San Ferdinando di Puglia (BT) P.IVA: 07371050720 Tel: 0883624266 Fax: 0883624266 Email: postmaster@generationtech.it Sito Web: www.generationtech.it

Dettagli

appendice A specifiche tecniche SPECIFICHE TECNICHE

appendice A specifiche tecniche SPECIFICHE TECNICHE A P P E N D I C E A SPECIFICHE TECNICHE A - 1 Processore Core Logic Processore e Core Logic Intel P4 (Prescott) 2.8 ~ 3.6 GHz, FC-mPGA4 Type, 1 MB L2, con tecnologia Hyper Threading Mobile Intel P4 (Prescott)

Dettagli

Efficiente notebook aziendale con funzioni di sicurezza e caratteristiche professionali. Sito Web ufficiale di VAIO Europe http://www.vaiopro.

Efficiente notebook aziendale con funzioni di sicurezza e caratteristiche professionali. Sito Web ufficiale di VAIO Europe http://www.vaiopro. VGN-BZ11EN Secure and stylish business Efficiente notebook aziendale con funzioni di sicurezza e caratteristiche professionali Sito Web ufficiale di VAIO Europe http://www.vaio.eu/ Sito Web ufficiale di

Dettagli

Guida Rapida all Avvio

Guida Rapida all Avvio Telefono Guida Rapida all Avvio 2 Contenuti 1. Contenuto della confezione...3 2. Telefono Pocket PC...4 3. Per iniziare subito...10 4. Esecuzione di una chiamata...14 5. Sincronizzazione delle informazioni

Dettagli

Un insieme di performance straordinarie. Il prodotto ideale per uno stile di vita dinamico.

Un insieme di performance straordinarie. Il prodotto ideale per uno stile di vita dinamico. Satellite 2450-401 Un insieme di performance straordinarie. Il prodotto ideale per uno stile di vita dinamico. Marketing Product Launch Massimo Arioli B2C Product Marketing Computer Systems Division Italy

Dettagli

ALLEGATO D) CAPITOLATO ECONOMICO

ALLEGATO D) CAPITOLATO ECONOMICO ALLEGATO D) CAPITOLATO ECONOMICO Programma Operativo Nazionale FESR Ambienti per l apprendimento E-FESR-20-87 E--FESR-20-87 Descrizione Prezzo unitario comprensivo d IVA Quantità Prezzo totale comprensivo

Dettagli

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

Inspiron 15. Serie 3000. Viste. Specifiche

Inspiron 15. Serie 3000. Viste. Specifiche Inspiron 15 Serie 3000 Viste Copyright 2014 Dell Inc. Tutti i diritti riservati. Questo prodotto è protetto dalle leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale degli Stati Uniti e internazionali.

Dettagli

BRACCIALETTO PER ATTIVITÀ FISICA AT200

BRACCIALETTO PER ATTIVITÀ FISICA AT200 WEARABLES BRACCIALETTO PER ATTIVITÀ FISICA AT200 TI CC2541 Bluetooth 4.0 Schermo: 0.91 OLED Durata delle batterie: 5-7 giorni Comando a distanza Multi-lingue EASY TO ASPIRE! Nero Trasferimento dati dal

Dettagli

QUALITÀ DI STAMPA E RISOLUZIONE IMPAREGGIABILI CON L INNOVATIVO MULTIFUNZIONE PIXMA MP540

QUALITÀ DI STAMPA E RISOLUZIONE IMPAREGGIABILI CON L INNOVATIVO MULTIFUNZIONE PIXMA MP540 QUALITÀ DI STAMPA E RISOLUZIONE IMPAREGGIABILI CON L INNOVATIVO MULTIFUNZIONE PIXMA MP540 Progettato per offrire ai creativi e a chi opera in ambito domestico una risoluzione ed una qualità di stampa di

Dettagli

Stampante Laser b\n Samsung ML 2160. Prezzo:69,00 iva inclusa. Stampante Bianco/Nero Samsung ML-2160

Stampante Laser b\n Samsung ML 2160. Prezzo:69,00 iva inclusa. Stampante Bianco/Nero Samsung ML-2160 Stampante Laser b\n Samsung ML 2160 Stampante Bianco/Nero Samsung ML-2160 Prezzo:69,00 iva inclusa Stampante semplice, comoda e compatta: con una velocità di stampa di 20 pagine al minuto, so ideali per

Dettagli

Dalla New Generation Mobile il nuovo telefono Dual Sim intelligente a prova di ladro e di occhi indiscreti.

Dalla New Generation Mobile il nuovo telefono Dual Sim intelligente a prova di ladro e di occhi indiscreti. Dalla New Generation Mobile il nuovo telefono Dual m intelligente a prova di ladro e di occhi indiscreti. La NGM nell ottica del continuo miglioramento, lancerà sul mercato un nuovo cellulare Dual m a

Dettagli

rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1

rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1 rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1 2 INDICE Ringraziamenti 3 Contenuto della scatola 4 Panoramica 5 Avvertenze 6 Utilizzo 9 Funzioni 10 Scheda Tecnica 12 Microtech S.r.l e-tab Pro 3 RINGRAZIAMENTI Grazie

Dettagli

CS GES - SISTEMA INTEGRATO PER LA GESTIONE DI SCONTRINI FISCALI BIGLIETTERIA CARTE DI CREDITO

CS GES - SISTEMA INTEGRATO PER LA GESTIONE DI SCONTRINI FISCALI BIGLIETTERIA CARTE DI CREDITO SCHEDA PRODOTTO Il sistema si basa sull utilizzo di un palmare con caratteristiche industriali TIC 1003, messo in commercio da una società leader nel settore dei sistemi per dispositivi palmari che offrono

Dettagli

INDICE. Ringraziamenti 3. Contenuto della scatola 4. Panoramica 5. Avvertenze 6. Utilizzo 9. Funzioni 10. Scheda Tecnica 12

INDICE. Ringraziamenti 3. Contenuto della scatola 4. Panoramica 5. Avvertenze 6. Utilizzo 9. Funzioni 10. Scheda Tecnica 12 WINDOWS INDICE Ringraziamenti 3 Contenuto della scatola 4 Panoramica 5 Avvertenze 6 Utilizzo 9 Funzioni 10 Scheda Tecnica 12 RINGRAZIAMENTI Grazie per aver acquistato e-tab. Questo prodotto è stato progettato

Dettagli

ITG.-IPC. M.P. VITRUVIO

ITG.-IPC. M.P. VITRUVIO allegato A laboratorio multimediale E Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ITG.-IPC. M.P. VITRUVIO Sede. Via D Annunzio n. 25 80053 Castellammare

Dettagli

MyPal A620. Manuale Utente

MyPal A620. Manuale Utente MyPal A620 Manuale Utente I1249 Prima edizione Maggio 2003 Copyright 2003 ASUSTeK COMPUTER INC. Tutti i Diritti Riservati. Nessuna parte di questo manuale, inclusi prodotti e software in esso descritti,

Dettagli

Notebook G3 HP 250. K3W98EA - Notebook G3 HP 250

Notebook G3 HP 250. K3W98EA - Notebook G3 HP 250 Notebook G3 HP 250 Notebook G3 HP 250 Ottimizzato per gli utenti in viaggio d'affari, questo notebook dall'ottimo rapporto qualità-prezzo è una scelta intelligente per elaborazioni affidabili. Un design

Dettagli

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

LABORATORIO FOTOGRAFICO COMPATTO: CANON SELPHY CP770 E CP760

LABORATORIO FOTOGRAFICO COMPATTO: CANON SELPHY CP770 E CP760 SELPHY CP770 LABORATORIO FOTOGRAFICO COMPATTO: CANON SELPHY CP770 E CP760 Nuova generazione di stampanti fotografiche compatte Canon: SELPHY CP770 e SELPHY CP760, essenziali, portatili ed economiche. I

Dettagli

Nuovo Tablet DCU 100. Nuovo Tablet DCU 100

Nuovo Tablet DCU 100. Nuovo Tablet DCU 100 Nuovo Tablet DCU 100 1 DCU 100: il nuovo Tablet Bosch Sviluppato per l utilizzo in officina: i Tablet da 10 Schermo touch screen per un utilizzo flessibile e rapido Solido e robusto, perfetto l ambiente

Dettagli

per la stampa MULTIFUNZIONE PIXMA MP970. IL MEGLIO IN UN SOLO PRODOTTO per la stampa Informazioni per la stampa

per la stampa MULTIFUNZIONE PIXMA MP970. IL MEGLIO IN UN SOLO PRODOTTO per la stampa Informazioni per la stampa Informazioni per la stampa per la stampa per la stampa CLICCARE SULLE FOTO PER SCARICARLE MULTIFUNZIONE PIXMA MP970. IL MEGLIO IN UN SOLO PRODOTTO PIXMA MP970, che va a sostituire il modello PIXMA MP810,

Dettagli

Il tuo stile, ovunque. Massima praticit e confort in formato HD Design elegante ed originale

Il tuo stile, ovunque. Massima praticit e confort in formato HD Design elegante ed originale ASUS Eee PC Seashell 1201K Il tuo stile, ovunque. Massima praticit e confort in formato HD Design elegante ed originale Apparentemente creato dalla natura stessa, Eee PC Seashell trae la sua ispirazione

Dettagli

Via, n., (indirizzo) nella sua qualità di: (barrare la casella che interessa)

Via, n., (indirizzo) nella sua qualità di: (barrare la casella che interessa) ALLEGATO 2 Pagina 1 di 2 DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA AL COMUNE DI TORTOLI ENTE CAPOFILA DEL PLUS OGLIASTRA Via Garibaldi n. 1 08048 Tortolì ( Og ) CIG 3 1 4 6 4 5 0 4 A D Procedura ristretta per

Dettagli

MyPal A636/A632. Manuale Utente

MyPal A636/A632. Manuale Utente MyPal A636/A632 Manuale Utente I2191 Prima edizione V1 Ottobre 2005 Copyright 2005 ASUSTeK COMPUTER INC. Tutti i Diritti Riservati. Nessuna parte di questo manuale, inclusi prodotti e software in esso

Dettagli

Multifunzione PIXMA MP550 e PIXMA MP560: stampa di alta qualità per appassionati di fotografia

Multifunzione PIXMA MP550 e PIXMA MP560: stampa di alta qualità per appassionati di fotografia Comunicazioni alla stampa you can PIXMA MP660 Multifunzione PIXMA MP550 e PIXMA MP560: stampa di alta qualità per appassionati di fotografia I due nuovi multifunzione PIXMA stampano foto con qualità da

Dettagli

Memory card microsd da 4 GB (con l'applicazione Nokia Maps mega-regione precaricata) fino a 50 MB di memoria utente interna

Memory card microsd da 4 GB (con l'applicazione Nokia Maps mega-regione precaricata) fino a 50 MB di memoria utente interna Dimensioni Display e 3D Memoria Alimentazione Apertura a scorrimento Dimensioni: 104,8 x 50,1 x 14,9 mm Peso: 117 g Volume: 71 cc Comodo design arrotondato Dimensioni: 2,6 Risoluzione: 320 x 240 pixel

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Portafoglio Prodotti BT Portafoglio Terminali di BT Mobile Abbina a BT Mobile i telefoni e smartphone di ultima generazione per avere la convergenza sempre

Dettagli

QUADRUPLA PROTEZIONE NGM AREA PRIVE

QUADRUPLA PROTEZIONE NGM AREA PRIVE Lasciati tentare dal nuovo telefono DUAL SIM di casa NGM. Il suo design innovativo e líalta tecnologia che racchiude, ti accompagneranno per tutto líarco della giornata. Lavoro o tempo libero che sia.

Dettagli

+ TELEMATICA = TELEcomunicazioni + informatica Informatica applicata alle telecomunicazioni

+ TELEMATICA = TELEcomunicazioni + informatica Informatica applicata alle telecomunicazioni Cosa è l I.C.T I.T. (Information Technology) significa INFORMATICA = INFORMazione + automatica Scienza per la gestione delle informazioni in modo automatico, cioè attraverso il computer + TELEMATICA =

Dettagli

IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA:

IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA: Il cellulare più semplice e allo stesso tempo innovativo di casa NGM. Finalmente anche tu potrai usufruire della tecnologia Dual m grazie a questo piccolo gioiello che, ad un prezzo adatto per tutte le

Dettagli

Scheda Tecnica NX.M81ET.028

Scheda Tecnica NX.M81ET.028 Scheda Tecnica NX.M81ET.028 L'Ultrabook più leggero al mondo Ti segue ovunque con la sua velocità e semplicità Ti segue ovunque grazie alla fibra di carbonio ultra resistente Lavora con comodità con un'elegante

Dettagli

EPSON PictureMate La tua stampante fotografica personale

EPSON PictureMate La tua stampante fotografica personale EPSON PictureMate La tua stampante fotografica personale Stampe fotografiche di qualità professionale a casa La diffusione della fotografia digitale rende sempre più necessario dotarsi di dispositivi di

Dettagli

FORTE ST-S350. Smartphone Android antishock e impermeabile

FORTE ST-S350. Smartphone Android antishock e impermeabile FORTE ST-S350 Smartphone Android antishock e impermeabile Display: IPS 3.54, 960x640 Processore: 1.2GHz Dual core Sistema Operativo: Android 4.2.2 Memoria: 512MB+4GB Memoria esterna: microsd fino a 32GB

Dettagli

MP620 È IL NUOVO VERSATILE MULTIFUNZIONE WiFi CHE SI AGGIUNGE ALLA LINEA CANON PIXMA

MP620 È IL NUOVO VERSATILE MULTIFUNZIONE WiFi CHE SI AGGIUNGE ALLA LINEA CANON PIXMA MP620 È IL NUOVO VERSATILE MULTIFUNZIONE WiFi CHE SI AGGIUNGE ALLA LINEA CANON PIXMA Un nuovo multifunzione collegabile in rete entra a far parte dell ultima generazione di prodotti PIXMA: MP620 è la soluzione

Dettagli

In ogni caso, se di Vs interesse, a fine Agosto sarà ns cura formularvi offerta con eventuali Netbook ancora disponibili.

In ogni caso, se di Vs interesse, a fine Agosto sarà ns cura formularvi offerta con eventuali Netbook ancora disponibili. A:ISTITUTO E. FERMI MANTOVA Da: AGLIETTA MARIO Data: 01/07/13 Ogg.: OFFERTA NETBOOK E NOTEBOOK C.A. DSGA Pag.:6 Prot.407/AM In riferimento alla Vs. gradita richiesta e alla difficoltà di reperire sul mercato

Dettagli

Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si

Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si IT Manuale d uso Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si prega di leggere attentamente il manuale prima dell uso in modo da evitare eventuali incidenti.

Dettagli

PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER

PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER Architettura dei calcolatori (hardware e software base )

Dettagli

InterCom GSM. Manuale di Installazione

InterCom GSM. Manuale di Installazione Manuale di Installazione Sommario Descrizione delle funzioni del dispositivo... Pagina 3 Descrizione dei terminali della morsettiera... Pagina 3 Vantaggi... Pagina 4 Installazione e configurazione... Pagina

Dettagli

SATELLITE P10. Elevate prestazioni in formato 16:10. Marketing Product Launch Marketing Product Launch

SATELLITE P10. Elevate prestazioni in formato 16:10. Marketing Product Launch Marketing Product Launch SATELLITE P10 Elevate prestazioni in formato 16:10 SATELLITE P10 Marketing Product Launch Marketing Product Launch Massimo Arioli Product Marketing Assistant Computer Systems Division Italy Satellite P10

Dettagli

Stylus Photo R360 TECNOLOGIA DI STAMPA. 90 ugelli ciascuno (nero, ciano, magenta, giallo, ciano chiaro, magenta chiaro) Dimensione minima gocce

Stylus Photo R360 TECNOLOGIA DI STAMPA. 90 ugelli ciascuno (nero, ciano, magenta, giallo, ciano chiaro, magenta chiaro) Dimensione minima gocce Stylus Photo R360 TECNOLOGIA DI STAMPA Metodo di stampa Configurazione ugelli Dimensione minima gocce Tecnologia ink jet 90 ugelli ciascuno (nero, ciano, magenta, giallo, ciano chiaro, magenta chiaro)

Dettagli

Guida rapida all installazione. Italiano

Guida rapida all installazione. Italiano Guida rapida all installazione Italiano 1 Guida ai manuali Guide contenute nella confezione Guida rapida all installazione (questa guida) Questa guida illustra una serie di procedure, dall apertura della

Dettagli

Piano Integrato Urbano di Sviluppo Sostenibile dell area metropolitana fiorentina

Piano Integrato Urbano di Sviluppo Sostenibile dell area metropolitana fiorentina Piano Integrato Urbano di Sviluppo Sostenibile dell area metropolitana fiorentina Sistema Informativo della Città dei Saperi. Piattaforma di gestione dell informazione turistica, informazione interattiva

Dettagli

Assistente digitale per la Polizia Municipale

Assistente digitale per la Polizia Municipale NOTANGLE Assistente digitale per la Polizia Municipale Sistema informativo per la registrazione e la gestione dei preavvisi e dei verbali tramite dispositivo palmare Figura 1 è l'innovativa soluzione NoTangle

Dettagli

Tecnologia d'avanguardia per display

Tecnologia d'avanguardia per display Docking Station Laptop universale USB 3.0 a doppia uscita video 4K DisplayPort / HDMI - Gbe + porta USB a ricarica rapida StarTech ID: USB3DOCKHDPC La docking station 4K USB 3.0 USB3DOCKHDPC consente di

Dettagli

Catalano, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, italiano, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese, turco

Catalano, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, italiano, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese, turco Cordless Cordless senza segreteria telefonica Telefono KX-TGK310 Informazioni generali Colore Ricevitore cordless (quantità) 1 B [Nero]/W [Bianco] Frequenza 1.9 GHz Intervallo di frequenza 1.88 GHz 1.90

Dettagli

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT IT Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT Indice I. Addendum Specifiche tecniche Geosat 5 BLU I.I Specifiche tecniche I.II Contenuto della scatola I.III Accessori disponibili I.IV Descrizione Hardware

Dettagli

Accordo Confagricoltura - TIM

Accordo Confagricoltura - TIM Accordo - TIM Informiamo che TIM ha integrato la Convenzione in essere con la nuova formula Associativa Assobusiness. Tale formula prevede due diversi profili: ASSOBUSINESS 0: scatto alla risposta: 0 (zero);

Dettagli

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso W-AIR telefono cordless Manuale d uso Versione: 01.06.2012 Il manuale fornisce tutte le informazioni necessarie sull installazione e l utilizzo del Wildix cordless telefono. Unboxing 4 Prima di aprire

Dettagli

Raccolta ordini Raccolta ordini Raccolta ordini TABLET PC, Raccolta Ordini server client client sincronizzazione

Raccolta ordini Raccolta ordini Raccolta ordini TABLET PC, Raccolta Ordini server client client sincronizzazione Il modulo Raccolta ordini è la soluzione ideale per l azienda che intende automatizzare la raccolta degli ordini (impegni cliente) da parte della propria rete di agenti. L applicazione, pensata per e/,

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Importante! Si possiede già un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Importante! Si possiede già un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI In questo Manuale vengono fornite le istruzioni per l esecuzione delle seguenti operazioni: Ricarica e impostazione del palmare Palm Tungsten T2 Installazione del software

Dettagli

Epson Stylus Photo PX700W

Epson Stylus Photo PX700W Epson Stylus Photo PX700W Tecnologia di stampa Metodo di stampa Configurazione ugelli Dimensione minima della goccia Sistema di inchiostri Stampante fotografica ink jet a 6 colori, testina di stampa Epson

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO Centro Elaborazione dati

COMUNE DI AVELLINO Centro Elaborazione dati COMUNE DI AVELLINO Centro Elaborazione dati PROCEDURA DI ACQUISTO AD EVIDENZA PUBBLICA N. 1 PER LA FORNITURA IN OPERA DI HARDWARE E SOFTWARE DI BASE PER GLI UFFICI COMUNALI CIG: 35921575BA CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

NUOVO MULTIFUNZIONE CANON PIXMA MP630: IL MINI LABORATORIO FOTOGRAFICO DIGITALE PER GLI UTENTI CREATIVI

NUOVO MULTIFUNZIONE CANON PIXMA MP630: IL MINI LABORATORIO FOTOGRAFICO DIGITALE PER GLI UTENTI CREATIVI NUOVO MULTIFUNZIONE CANON PIXMA MP630: IL MINI LABORATORIO FOTOGRAFICO DIGITALE PER GLI UTENTI CREATIVI PIXMA MP630 è un multifunzione destinato a stimolare ed entusiasmare gli utenti più creativi per

Dettagli

OTC D750 GENISYS TOUCH STRUMENTO DI DIAGNOSI WIRELESS CON RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA RIPARAZIONE DEL VEICOLO

OTC D750 GENISYS TOUCH STRUMENTO DI DIAGNOSI WIRELESS CON RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA RIPARAZIONE DEL VEICOLO OTC D750 GENISYS TOUCH STRUMENTO DI DIAGNOSI WIRELESS CON RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA RIPARAZIONE DEL VEICOLO 02 03 OTC D750 GENISYS TOUCH E UNO STRUMENTO DIAGNOSTICO CHE,

Dettagli

Il sistema di elaborazione Hardware e software

Il sistema di elaborazione Hardware e software Il sistema di elaborazione Hardware e software A. Lorenzi M. Govoni TECNOLOGIE INFORMATICHE. Release 2.0 Atlas Hardware e software Un sistema di elaborazione è formato da: parti hardware: componenti fisiche

Dettagli

ELETTRONICA 071. ELETTRONICA telefonia e computer

ELETTRONICA 071. ELETTRONICA telefonia e computer ELETTRONICA 071 ELETTRONICA telefonia e computer 072 ELETTRONICA E100 E-TABLET WI-FI tablet pc 7 wi-fi touch screen sensibile web camera da 1.3 MP s.o. Android 2.1 G-Sensor peso 180 gr. 210x150x12 mm.

Dettagli

Plextalk Pocket PTP1

Plextalk Pocket PTP1 Plextalk Pocket PTP1 La musica e i libri preferiti a portata di tasca sempre e ovunque con voi! Il PLEXTALK Pocket è un dispositivo lettore/registratore DAISY che consente l'ascolto di musica, voce e lettura

Dettagli

Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi logistici

Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi logistici Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi logistici Monitoraggio flotta 2011 www.tmob.it L esigenza Monitoraggio in tempo reale e certificazione del servizio Verifica dei Km percorsi, tempi,

Dettagli

Guida alla Convenzione Telefonia Mobile 4. Allegato Terminali Radiomobili

Guida alla Convenzione Telefonia Mobile 4. Allegato Terminali Radiomobili Allegato Terminali Radiomobili 1 INDICE 1 Categoria TOP... 3 1.1 Terminali per Push email... 11 2 Categoria INTERMEDIA... 18 3 Categoria BASE... 25 3.1 Schede Dati... 31 4 Categoria SPECIALE... 37 2 1

Dettagli