Scheda Tecnica Modulo SFA Professional

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda Tecnica Modulo SFA Professional"

Transcript

1

2 pagina 2 Indice Premessa e generalità... 3 Lgica Sales Frce Autmatin... 5 Pagina iniziale... 7 Sales Frce... 8 Opprtunità Offerte Ordini... 16

3 pagina 3 Premessa e generalità Revs è un tl di svilupp (SDK) sviluppat su piattafrma Micrsft, cmpletamente web based cn architettura a 3 livelli, da cui sn stati derivati dei mduli per le esigenze di diverse tiplgie di settri. Revs effettivamente è un generatre di mduli; un mdul è intes cme un insieme di strumenti utilizzati da utenti back/frnt ffice per specifiche esigenze. Qualsiasi mdul è integrabile in maniera trasparente in qualsiasi applicazine Revs, in qualsiasi mment della prduzine, senza riavvi del sistema. La struttura dati, l architettura/template del frnt-end, le maschere e le funzinalità di tutti i mduli sn facilmente persnalizzabili grazie all SDK integrat, in mdalità light per utenti nn infrmatici, mdalità full per utenti esperti. I mduli Revs espsti in quest dcument cnsentn di: _ gestire le anagrafiche delle aziende di tip Lead, Prspect, Custmer e Supplier _ gestine prfili utente dei mduli Prevendita: _ gestire le pprtunità (Lead), interessi futuri e relativi strici _ gestine RDO, le fferte legate ai preventivi dei vari frnitri Lavrazine: _ gestine cicl di vita di una cmmessa _ gestine apprvviginament, RDA (fferte/frnitri) di materiali per magazzin e relativi rdini a frnitri _ gestine ricezine articli/materiali (ddt e verifica materiale caricat) _ gestire gli rdini e relative lavrazini (cmmesse su custmer) per divisine aziendale. _ pianificare e gestire i passi di lavrazine di una cmmessa (argmenti/biettivi cmmessa) _ gestine dei prfili utente di una cmmessa, pssibilità di assegnare a terzi un più passi di una cmmessa e gestine allarmi per i tempi di cnsegna. Pst vendita: _ gestine riparazini (Help Desk di prim livell, interfaccia web per segnalazini da parte dei clienti, stric degli interventi).

4 pagina 4 Fluss generale dalla prevendita alla spedizine del materiale:

5 pagina 5 Lgica Sales Frce Autmatin

6 pagina 6 Flw-chart di dettagli:

7 pagina 7 Pagina iniziale Per pagina iniziale si intende la prima maschera visualizzata dp l autenticazine, es: In figura spra è illustrat un esempi in cui l utente gestisce sl le pprtunità assegnate a se stess. I permessi di utilizz dei vari strumenti pssn essere cnfigurati dall amministratre Revs in temp reale; gni utente può vedere sl gli strumenti di sua cmpetenza. Cme premess, prendend figura spra cme esempi, cn SDK Revs è pssibile apprtare mdifiche alla struttura dati del db, agli elenchi, alle maschere, ai menu verticali/rizzntali e impstare i criteri di visualizzazine dei grafici.

8 pagina 8 Sales Frce Revs SFA mette a dispsizine un punt di vista privilegiat della gestine Sales Frce, incentrat sui cntatti-aziende di interesse, cn particlare attenzine ai clienti ed alle aziende che si trvan sul percrs per divenirl. Cntestualmente cnsente di avere: - un velce punt di access a tutti gli aspetti legati alla singla azienda (prcedure, cmmesse, dcumentazine elettrnica archiviata) - una visine smmaria dei vari aspetti attravers chart - una suddivisine in elenchi separati ma dinamici delle aziende nelle varie tiplgie di interesse (Supplier, Prspect, Lead ) - una gestine anagrafica delle persne di interesse Sales Frce - Hme Nella pagina Hme è pssibile inserire una nuva azienda ppure effettuare la ricerca di una azienda che ha cme risultat l elenc di tutti i principali rapprti in crs cn il cliente: - Opprtunità - Cmmesse - Ticket di Manutenzine - Issue di Assistenza in Garanzia Si tratta di un ver e prpri crusctt incentrat sul cliente che permette di accedere velcemente al singl aspett ppure di raggruppare tutti gli aspetti in un unica visine d insieme.

9 pagina 9 Il link Edit permette di accedere direttamente al Dettagli, sia ess una Cmmessa un Ticket. Nella restante parte della pagina sn presentati chart smmari incentrati rispett diversi parametri: è pssibile scegliere interattivamente di rientare i chart rispett a: - Cmmesse (nel dettagli: Opprtunità, Cmmesse da terminare, Cmmesse chiuse) - Offerte - Ordini selezinand nella tlbar della parte centrale della pagina. Sales Frce - Cmpany Se quell che si vule è avere stt cntrll un singl cliente, è quest l access a tutte le principali infrmazini. Ecc i diversi livelli di prfndità di dettagli cui si accede da questa visuale: - Descrizine Breve del cliente All intern dei settri Cmpany e Recapit. - Dettagli del Cliente Accedend al link giall della tlbar. - Singli aspetti legati al Cliente Si accede attravers le funzini a menù sttstanti. Si tratta delle seguenti infrmazini, presentate nella cnsueta mdalità Elenc-Dettagli: - Cntatti Reletivi al Cliente - Opprtunità e Cmmesse Tutti i Prgetti nel divers percrs di trattativa/attuazine - Offerte Tutte le Offerte/Ordini relativi ai i Prgetti. Sales Frce Sales Frce Sales Frce Sales Frce Cmpany - Dettagli Individuals Suppliers Custmer, Prspect, Lead Da sempre l biettiv di gni azienda è di far crescere il più pssibile l elenc dei prpri Custmers. Spess il percrs che prta ad infltire i prpri Clienti Acquisiti passa attravers successive fasi di campagne di marketing, trattativa cmmerciale, prpste, feedback da parte del futur cliente.

10 pagina 10 Occrre tenere traccia del percrs fatt cn gni futur cliente, e la primissima catalgazine è la suddivisine dei cntatti in 3 diverse tiplgie cntenitri asslutamente dinamici nel temp: - Prspect Aziende per le quali si iptizza un futur ingress nel business - Lead Aziende per le quali è in crs una iniziativa cmmerciale e tecnica (Dem, Analisi dei Requisiti, Offerta) - Custmer Cliente Acquisit, che ha effettuat almen un Ordine La catalgazine nei tre elenchi è effettuata in base al camp Tip Azienda presente nella scheda anagrafica dell azienda. La gestine di quest parametr è puramente manuale, e nn legata a Cmmesse/Ordini in crs, per lasciare ttale cntrll al Supervisr della Sales Frce Autmatin.

11 pagina 11 Opprtunità La sezine Opprtunità permette di cnsultare e gestire tutti i Prgetti che si trvan nell stat di Opprtunità, vver per i quali la relativa Offerta nn è stata ancra accettata (diventand Ordine) né è stata emessa dal futut cliente una Prmessa di Ordine. Permette di accedere alle infrmazini cmplete della singla Opprtunità e suddivide in 3 elenchi separati i nminativi in base all Esit Opprtunità: - Opprtunità Si tratta delle Opprtunità per le quali è in crs una trattativa. - Interesse Futur Interesse Futur Opprtunità attualmente decadute ma cn prspettive di interesse futur - Perse Opprtunità Persa Opprtunità chiuse perché cnsiderate perse Si tratta di una suddivine dinamica, in quant selezinand da un degli elenchi cmpleti ppure effettuand una ricerca persnalizzata, si accede alla scheda cmpleta dell Opprtunità, cn la pssibilità di variarne la cmpilazine e quindi l Esit Opprtunità. La sezine Opprtunità presenta anche una visine smmaria tramite charts di tutte le Opprtunità, secnd alcuni parametri di interesse: - Origine dell Opprtunità Agente cmmerciale che ha prtat all pprtunità. - Esit dell Opprtunità Ripartizine secnd l attuale stat dell Opprtunità - Fase dell Opprtunità Ripartizine secnd l attuale stat di dettagli dell Opprtunità

12 pagina 12 Opprtunità Dettagli Inseriment Opprtunità L Opprtunità è definita dalle seguenti stt-sezini: - Infrmazini Cntiene l eventuale Offerta legata all Opprtunità - Dati Cliente - Stat Cntiene l step nella lgica della Sales Frce Autmatin Revs cui è giunta la trattativa - Origine Agente Cmmerciale che ha frnit l Opprtunità - Requisit Descrizine del tip di Prdtt/Servizi prspettat dall Analisi dei Requisiti. Indicazine del Prdtt Specific. - Risultat Analisi Requisiti Stima in re/risrsa per il Prdtt/Servizi - Utenti Utenti del General Team abilitati a mdificare la cmmessa - Azine in cas di Interesse Futur Cnfigurazine di un alert autmatic nell agenda degli Agenti Cmmerciali per un nuv cntatt cn l azienda. - Spazi in cas di Opprtunità Persa Nte sulla mtivazine della perdita della cmmessa L inseriment di un Opprtunità avviene specificand i principali dati caratterizzanti: - Descrizine dell Opprtunità Descrizine Sintetica del tip di requisit del cliente - Azienda Selezinata cn un link che permette di ricercare in un appsita finestra di pp-up - Stat Cmmessa E l stat di più alt livell del Prgett di business. L stat di un prgett sul quale la trattativa è il svlgiment è Aperta. - Esit Opprtunità Distingue gli esiti Negativi (Interesse Futur, Persa) e identifica l step di trattativa - Fase Opprtunità Aggiunge dettagli all Esit Opprtunità - Tip / Divisine Descrive ad alt livell il tip di Prdtt/Servizi che si prspetta di vendere

13 pagina 13 Prcedure attivabili da un Opprtunità Dalla tlbar sn attivabili una serie di funzini legate ad un Opprtunità: - Archiviazine Dcumentale E pssibile allegare, in un qualsiasi frmat elettrnic, i seguenti tipi di dcumenti: Dcument di Analisi dei Requisiti Mail Rivecute e Mail Effettuate - Operazini sull Offerta assciata Per ciascuna Opprtunità è pssibile inserire ed assciare un Offerta. A secnda della situazine crrente, sn sarann accessibili datta Tlbar: Crea Offerta Inseriment e Invi Offerta Dettagli Offerta Apre il Dettagli dell Offerta cllegata. Cambia Offerta in Ordine Passaggi da Offerta a Ordine Cn questa prcedura si cnverte l Offerta in Ordine e cntestualmente l Opprtunità diventa Cmmessa. Passaggi da Opprtunità a Cmmessa

14 pagina 14 Offerte La sezine Offerte permette di cnsultare e gestire tutte le Prpste di Vendita che sn ancra stt valutazine del cliente, vver nn sn state ancra accettata (diventand Ordine) né è stata emessa una prmessa di rdine. Permette di accedere alle infrmazini cmplete della singla Offerta e suddivide in 2 elenchi separati le Prpste di Vendita in base all Stat Offerta: - Offerte Si tratta delle Offerte per le quali è in crs una trattativa. - Offerte Perse ann crrente Offerte chiuse perché cnsiderate perse, ma relative all ann in crs Si tratta di una suddivisine dinamica, in quant selezinand da un degli elenchi cmpleti ppure effettuand una ricerca persnalizzata, si accede alla scheda cmpleta dell Offerta, cn la pssibilità di variarne la cmpilazine e quindi l Stat Offerta. La sezine Offerte presenta anche una visine smmaria tramite charts di tutte le Offerte, secnd alcuni parametri di interesse: - Stat Offerta Ripartizine secnd l step nel quale si trvan le Offerte: Da Inviare, Inviata, Da Ritrattare, Accettata. - Percentuale Attribuita di Success Ripartizine secnd la percentuale attribuita al success delle trattative - Prdtt Ripartizine rispett al Prdtt cntenut nell Offerta - Cmmerciale di Riferiment Ripartizine rispett il cmmerciale di riferiment per l Offerta Offerta Dettagli L Offerta può essere creata in un unic punt, vver dal Dettagli dell Opprtunità, csì che sia autmaticamente ad essa cllegata. In questa sezine è pssibile, invece, cnsultare e cmpilare in gni su singl aspett l Offerta da inviare al Cliente. L Offerta è inizialmente nell Stat Da Inviare. Cn la prcedura dispnibile da tlbar PDF Offerta è pssibile allegare l Offerta preparata in frmat elettrnic. L invi dell Offerta verrà registrat cambiand l Stat in Inviata ed in attesa di Rispsta. Sarà utile in quest mment cmpilare il camp Data Invi Offerta ed indicare una data entr cui la mancata rispsta sarà cnsiderata un esit negativ: Data Chiusura Offerta.

15 pagina 15 Gli altri dati caratterizzanti un Offerta sn: - Ttale (KEur) Imprt del Preventiv cntenut nell Offerta - % Grad di cnfidenza nell accettazine dell Offerta - Cmmerciale di Riferiment Cmmerciale di riferiment per l Offerta - Numer di Licenze Viene specificat il numer di licenze necessarie per il Prdtt. Il camp in questine ha chiaramente imprtanza specifica in un dat cntest: la caratteristica di Revs SFA di essere cmpletamente persnalizzabile, anche per quant riguarda l aggiunta e la cnfigurazine di campi, rende un perazine del tutt naturale adattare questa infrmazine al cntest di utilizz di Revs SFA. Preventivi legati ad un fferta A frnte di un fferta pssn essere creati diversi preventivi, sl un sarà legat al relativ rdine di prduzine. Prcedure attivabili da un Offerta Dalla tlbar sn attivabili una serie di funzini legate ad un Offerta: - Archiviazine Dcumentale E pssibile allegare e visualizzare, in un qualsiasi frmat elettrnic, i seguenti tipi di dcumenti: PDF Offerta PDF Ordine, quand il Cliente rispnderà in maniera psitiva all Offerta inviand una Richiesta di Ordine, ppure una Offerta cntrfirmata. - Operazini sull Offerta assciata Per ciascuna Offerta è pssibile accedere direttamente all Opprtunità di pertinenza: Opprtunità

16 pagina 16 Ordini La sezine Ordini permette di cnsultare e gestire tutte le Offerte per le quali è stata cmunicata e dcumentata l accettazine da parte del Cliente e dunque è avvenut il passaggi da Offerta a Ordine. La sezine Offerte presenta una visine smmaria tramite charts di tutte le Offerte, secnd alcuni parametri di interesse: - Prdtt Ripartizine rispett al Prdtt cntenut nell Ordine - Cmmerciale di Riferiment Ripartizine rispett il cmmerciale di riferiment per l Ordine Sn visibili, inltre, in elenc, tutti gli Ordini che presentan le stesse infrmazini cmpilate precedentemente, al mment di frmulazine ed invi dell Offerta. E pssibile, naturalmente, eseguire una ricerca mirata dell Ordine di interesse attravers diversi parametri di ricerca, visibili a scp esemplificativ nella schermata prpsta: tutte le visini di elenc all intern dell applicativ presentan la stessa ricchezza di parametri e mdalità di ricerca: - range di date - valri per categrie precstituite - campi testuali Il risultat della ricerca l elenc è direttamente esprtabile in frmat nn prprietari, per esempi vers fgli elettrnici di Excel. Ordine Dettagli Il Dettagli dell Ordine è caratterizzat dalle stesse infrmazini dell Offerta più i seguenti campi: - Stat Ordine, per distinguere fra Ordine archiviat ed Ordine nn ancra ricevut - Data di Arriv Ordine Prcedure attivabili da un Ordine Dalla tlbar sn attivabili una serie di funzini legate ad un Ordine: - Archiviazine Dcumentale E pssibile allegare e visualizzare, in un qualsiasi frmat elettrnic, i seguenti tipi di dcumenti: PDF Offerta, precedentemente inviata al Cliente PDF Ordine, quand il Cliente rispnderà in maniera psitiva all Offerta inviand una Richiesta di Ordine, ppure una Offerta cntrfirmata. - Operazini sulla Cmmessa assciata Per ciascun Ordine è pssibile accedere direttamente alla Cmmessa di pertinenza: Cmmessa

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

InfoCenter Product a PLM Product

InfoCenter Product a PLM Product InfCenter Prduct a PLM Prduct Inf Center Prduct Cmpnenti di Inf Center Prduct La gestine dcumenti Definizine e ggett Acquisizine di un ggett Funzini sugli ggetti L integrazine prgettazine e gestinali Le

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014.

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014. Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per l ann 2014 Manuale

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Pubblica Amministrazine Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Pubblica

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM System Dcument Cnsle SDC Suite di mduli realizzati in ambiente Ltus Ntes/Dmin Supprt al PDM Recenti ricerche hann evidenziat cme sl il 20% delle infrmazini presenti in azienda sia Strutturat vver risiede

Dettagli

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB SOFTWARE per la gestine degli spiti Cartella Utente WEB GESTIONE AUSILI Il mdul Ausili cnsente la gestine degli ausili in termini di anagrafica (inventari), mvimentazine di pratiche, assegnazine agli spiti

Dettagli

FATTURA ELETTRONICA PA

FATTURA ELETTRONICA PA Sistema Infrmativ PA FATTURA ELETTRONICA PA IL QUADRO DI RIFERIMENTO L intrduzine della fattura elettrnica è stata avviata cn la Legge n. 244 del 2007, che ne ha intrdtt l bblig, rinviand le mdalità di

Dettagli

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro DataCubex Business Intelligence Sluzini del futur pagina 2 Intrduzine L analisi OLAP (On Line Analytical Prcessing) è un insieme di tecniche sftware utilizzate per analizzare velcemente grandi quantità

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Il gateway SMS MAItaly

Il gateway SMS MAItaly Il gateway SMS MAItaly MAItaly s.r.l. Distributin: 2004, MAItaly s.r.l. All Rights Reserved. Date: 15/05/2004 Authr: Davide De Marchi Smmari PREMESSA... 3 GLOSSARIO... 3 OVERVIEW ARCHITETTURALE... 4 ARCHITETURA

Dettagli

Schedulazione ed ottimizzazione delle risorse produttive. Le problematiche. Le funzioni. carico o combinazioni di questi. di

Schedulazione ed ottimizzazione delle risorse produttive. Le problematiche. Le funzioni. carico o combinazioni di questi. di Schedulazine ed ttimizzazine delle risrse prduttive. Obiettiv: Pyramide prduttive ed è sulla gestine un ptente base del dei mtre caric materiali di lavr schedulazine impiegati richiest e a capacità delle

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA Pagina 1 di 21 Smmari 1. Premessa...3 2. Cassett Previdenziale Aziende...4 2.1 Intestazine...5 2.2 Dati Sintetici...5 2.3 Dati Dettagli...6 2.3.1 Aziende cn l stess cdice

Dettagli

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Mittente Nme: Cgnme: Indirizz: CAP: Città: E-mail: Telefn: Numer d rdine: Data di cnsegna: Cp.va Venditrice: DESTINATARIO MERCE COOP ITALIA CONS.NAZ.NON ALIM.

Dettagli

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato EUROPEAN COMMISSION Directrate-General fr Educatin and Culture Lifelng Learning Prgramme Call 2012 Mduli di candidatura elettrnici LLP 2012 Guida del candidat Indice I. Intrduzine...2 II. Principali passi

Dettagli

QED JAZZ EVO - MODULO BASE

QED JAZZ EVO - MODULO BASE la sluzine semplice e innvativa per il cntrll della prduzine QED JAZZ EVO - MODULO BASE Il mdul base cmprende tutte le prcedure necessarie per avviare un cntrll di gestine semplice, cncret ed estes a tutte

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

Manuale di Istruzioni per le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate. Unità di informazione finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF

Manuale di Istruzioni per le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate. Unità di informazione finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF Unità di infrmazine finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF Segnalazini AntiRiciclaggi Aggregate (S.AR.A.) Manuale Operativ Versine 1.4 Pag. 1 di 76 I N D I C E 1. PIATTAFORMA INFOSTAT... 4 2. HOME PAGE...

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13 Manuale utente Smmari 1 Libreria... 5 1.1 Elenc libri... 5 1.2 Nuv libr... 5 1.3 Apri libr... 5 1.4 Dettagli Libr... 5 1.5 Leggi libr... 5 1.6 Elimina libr... 6 1.7 Pubblica/Cndividi libr... 6 1.8 Imprta

Dettagli

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di FastBx 1 Un unic punt di access per tutti i messaggi che ti arrivan: quest è FastBx, il servizi dedicat ai clienti FASTWEB che ti permette di cnsultare e persnalizzare la tua segreteria telefnica, di ricevere

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: La rilevazine delle pinini degli studenti in merit alla didattica ergata press l Università degli studi

Dettagli

Manuale utente Volta Monitor

Manuale utente Volta Monitor Manuale utente Vlta Mnitr www.satellitevlta.cm 1 Smmari 1 Vlta Mnitr... 3 2 Licenza Vlta Mnitr... 3 3 Prerequisiti di sistema... 3 4 Utilizz di Vlta Mnitr... 4 5 Manuale Utente... 5 5.1 Cnnessini ad Apache

Dettagli

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB PRESENZE ASSENZE Presenze WEB Presenze WEB FUNZIONALITA PRINCIPALI Funzinalità e cpertura Gestine multiaziendale Gestine di varie tiplgie di rapprt di lavr (dipendente, cllabratre, smministrat, etc. )

Dettagli

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera.

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera. Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.sluzini.it inf@sluzini.it grupp axelera sluzini Obiettiv Scp del presente dcument è descrivere il prdtt Nprinting, il più evlut add-in

Dettagli

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web Nte Legali - Mdalità e cndizini di utilizz del sit web Chiunque acceda utilizzi quest sit web accetta senza restrizini di essere vinclat dalle cndizini qui specificate. Se nn le accetta nn intende essere

Dettagli

Comunicazione Organizzativa

Comunicazione Organizzativa N : 01/2013 Alert apprfndimenti cntrparti e beni (annulla e sstituisce la Oggett: Cmunicazine Organizzativa n. 22/2011) Firma: Amministratre Delegat Data di pubblicazine: 24/01/ 2013 Data di validità:

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008 Manuale Amministratre Edizine Ottbre 2008 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Ottbre 2008 INDICE 1. Intrduzine 3 2. Access Amministratre 4 3. Funzini Amministrative 6 3.1. Gestine Azienda 6 3.2. Gestine

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9 White Paper B2B A chi si rivlge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7 Integrazine cn ERP 7 Gestine in Clud della piattafrma 7 Tecnlgia Respnsive 7 Marketing Oriented 7 Caratteristiche Tecniche 7 Funzinalità 9

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto Grupp Pste Italiane Istruzini per la richiesta del servizi Pstecert Pstemail Certificata Mduli e tken PKCS#11 Aggiungi mdul Selezinare a partire dal prpri cmputer (smart card) cartelle presenti sul Tken

Dettagli

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per Laurea triennale in: Ingegneria Gestinale Ingegneria Infrmatica e dell'infrmazine Vademecum per Tircini Prva Finale Piani di studi e crediti Erasmus Trasferimenti Tircini Quand. E' cnsigliabile che la

Dettagli

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it Guida al CMS Prtale CCIAA www.mt.camcm.it Versine: 2.0 Exent srl Distribuzine riservata helpdesk@exent.it Indice Indice... 2 Intrduzine... 3 Access al back-ffice... 3 Gli ggetti ed i mdelli a dispsizine...

Dettagli

Business cntact & Custmer Management "Sfruttare la tecnlgia per trvare vantaggi cmpetitivi, cntinuamente nel temp LML Cmpany srl 2010 Tutti i diritti riservati Business Case LML Cmpany srl 2010 Tutti i

Dettagli

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS ATLAS Installazine : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS Disinstallazine e re-installazine di Atlas PROCEDURA Cme facci a disinstallare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn i passaggi da

Dettagli

STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: o o o o o o o

STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: o o o o o o o CUBEAZIENDA STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: Aziende di prduzine Aziende di servizi Aziende cmmerciali e agenzie Lavrazine Cnt Terzi

Dettagli

La gestione informatizzata del farmaco

La gestione informatizzata del farmaco Azienda Ospedaliera di Verna Dipartiment di Medicina Clinica e Sperimentale Medicina Interna B - Reumatlgia La gestine infrmatizzata del farmac Crdinatre Stefania Discnzi Reggi Emilia 11-12 XII 2008 CRITICITA

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi Prgett Gvernance delle Risrse Umane-Mdelli Innvativi Attività dirette al raffrzament degli Uffici addetti alle plitiche e alla gestine del persnale delle Amministrazini degli Enti Lcali delle Regini Obiettiv

Dettagli

COSA PUOI FARE CON QUI UBI

COSA PUOI FARE CON QUI UBI COSA PUOI FARE CON QUI UBI Qui UBI Internet Banking è cmpst da cinque macr sezini: Banking, Pagamenti e Carte, Trading, Fndi e Sicav ed Impstazini. Qui UBI Internet Banking è accessibile 24 re su 24, 365

Dettagli

POSTA CERTIFICATA CON dominio nuovo o esistente

POSTA CERTIFICATA CON dominio nuovo o esistente POSTA CERTIFICATA CON dmini nuv esistente Invia messaggi di psta elettrnica certificata dalle caselle email del tu dmini! Permette di avere la psta certificata stt un dmini cnfrme a quant stabilit dalle

Dettagli

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale. In questo numero...

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale. In questo numero... Sistema di Gestine Offerte e Organizzazine dell Attività Cmmerciale Perché e per chi. Il prcess di interazine cliente azienda che prta alla predispsizine dell fferta di un mezz di prduzine è mlt cmplicat

Dettagli

visibilità su acquistiverdi.it green web marketing listino nov 2012/nov 2013 green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it

visibilità su acquistiverdi.it green web marketing listino nov 2012/nov 2013 green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it www.acquistiverdi.it inf@acquistiverdi.it Tel. 0532 762673 Fax 0532 769666 visibilità su acquistiverdi.it listin nv 2012/nv 2013 green web marketing green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it AcquistiVerdi.it

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Cittadino

PostaCertificat@ Guida Cittadino Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Cittadin Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Cittadin Pstecm S.p.A.

Dettagli

edilizia: prorogata la sperimentazione degli indici di congruita` per il rilascio del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutto il 2012

edilizia: prorogata la sperimentazione degli indici di congruita` per il rilascio del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutto il 2012 NEWSLETTER 44 - N. 4 ANNO 2012 edilizia: prrgata la sperimentazine degli indici di cngruita` per il rilasci del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutt il 2012 lavr accessri: vendita dei

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

FAQ Che cos è il Fascicolo sanitario elettronico? Quali documenti contiene il Fascicolo sanitario elettronico?

FAQ Che cos è il Fascicolo sanitario elettronico? Quali documenti contiene il Fascicolo sanitario elettronico? FAQ Che cs è il Fascicl sanitari elettrnic? Il Fascicl sanitari elettrnic (FSE) è l insieme di dati e dcumenti digitali di tip sanitari e scisanitari generati da eventi clinici presenti e trascrsi, riguardanti

Dettagli

BiverInAzienda MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Marzo 2011

BiverInAzienda MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Marzo 2011 BiverInAzienda MANUALE AMMINISTRATORE Edizine Marz 2011 Manuale Amministratre BiverInAzienda - Marz 2011 INDICE Intrduzine 5 Access Amministratre 5 Prim Access 6 Dmanda Segreta 7 Access Amministratre successiv

Dettagli

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel)

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel) FLUSSO MONITORAGGIO ECONOMICO - FINANZIARIO DEI PIANI DI ZONA TRIENNIO 2009-2011 Racclta dati di Budget preventiv triennale 2009-2011 e annuale 2009 MANUALE UTENTE (per il Mdell di rilevazine in MS Excel)

Dettagli

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia Guida per l Amministra SculaFamiglia Versine del sftware: 1.2 OFFICINE INFORMATICHE Srl Via P.Bemb 13, I-03043 Cassin (FR) - Tel. 0776.24640, Fax 0776.311444 E-mail: inf@fficine.it, Web: www.fficineinfrmatiche.it

Dettagli

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012 MANUALE AMMINISTRATORE Edizine Gennai 2012 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Gennai 2012 INDICE INTRODUZIONE 5 ACCESSO AMMINISTRATORE 5 Prim Access 6 Access Amministratre successiv alla creazine

Dettagli

Scheda caratteristiche prodotto

Scheda caratteristiche prodotto Scheda caratteristiche prdtt Infrmazini generali Italwrking Revlutin è la rispsta immediata alle esigenze cntabili, amministrative e gestinali di piccle e medie imprese. Si tratta di una sluzine semplice,

Dettagli

Ordine Avvocati Torino

Ordine Avvocati Torino Trin, Aprile 2015 La presente è per cmunicarvi che è stata stipulata una cnvenzine tra la Wlters Kluwer Italia, leader nella frnitura di sftware e cntenuti editriali che annvera i più prestigisi brand

Dettagli

BavInAzienda MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Luglio 2010

BavInAzienda MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Luglio 2010 BavInAzienda MANUALE AMMINISTRATORE Edizine Lugli 2010 Manuale Amministratre BavInAzienda - Lugli 2010 INDICE NOVITA 11/11/2009 5 INTRODUZIONE 8 ACCESSO AMMINISTRATORE 8 Prim Access 8 Dmanda Segreta 10

Dettagli

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3 SISTEMA SCMA Manuale Utente Versine 1.3 Gestine Ordini WEB Gennai 2010 Smmari 1 GESTIONE ORDINI...3 1.1. INSERIMENTO/MODIFICA ORDINE...4 1.2. INSERIMENTO ORDINI PER MOVIMENTAZIONI VARIE...12 1.3. AVVIO

Dettagli

AD HOC REVOLUTION. Modulo Logistica Remota. Logistica Remota

AD HOC REVOLUTION. Modulo Logistica Remota. Logistica Remota AD HOC REVOLUTION Mdul Lgistica Remta Lgistica Remta Mdul Lgistica Remta Release Mdul Funzinalità del Revisine Data ultima revisine AHR 5.0 Lgistica Remta Nuv mdul 20/01/2006 0 Emissine: Alessandr Uberti

Dettagli

Risto Quick. o Inserimento delle voci di vendita con Touchscreen, barcode (anche multiplo per ogni articolo), codice, ricerca per reparto;

Risto Quick. o Inserimento delle voci di vendita con Touchscreen, barcode (anche multiplo per ogni articolo), codice, ricerca per reparto; Rist Quick Funzini di vendita: Fin a 4 Sale anche cn sfndi + Banc; Fin a 250 Tavli cn clre e psizine persnalizzabili; Mdalità sale + banc banc multipl; Sale per Tavli; Sale per Asprt ed Asprt static (anche

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

FAQ Domande e risposte Telefonia mobile ACN in collaborazione con MCom

FAQ Domande e risposte Telefonia mobile ACN in collaborazione con MCom FAQ Dmande e rispste Telefnia mbile ACN in cllabrazine cn MCm Infrmazini imprtanti sui prdtti e sulla prcedura di rdinazine 1. Quali sn i prdtti e servizi dispnibili? Prvider Tiplgia Prdtt cliente Tre

Dettagli

A chi si rivolge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4. Funzionalità 6

A chi si rivolge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4. Funzionalità 6 White Paper B2C A chi si rivlge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4 Integrazine cn ERP 4 Gestine in Clud della piattafrma 4 Tecnlgia Respnsive 4 Marketing Oriented 4 Caratteristiche Tecniche 4 Funzinalità 6

Dettagli

PostaCertificat@ Concessione del servizio di comunicazione elettronica certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino - PostaCertificat@

PostaCertificat@ Concessione del servizio di comunicazione elettronica certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino - PostaCertificat@ Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica Amministrazine e Cittadin - PstaCertificat@ Titl Dcument: PstaCertificat@ Pstecm S.p.A. Pste Italiane S.p.A. Telecm Italia S.p.A 1 Cncessine del servizi

Dettagli

Facile e veloce. Inviare sms per avere nuove opportunità di mercato e rimanere in contatto con i suoi clienti.

Facile e veloce. Inviare sms per avere nuove opportunità di mercato e rimanere in contatto con i suoi clienti. Wind SMS Gate Plus per cmunicare in md Facile e velce. Inviare sms per avere nuve pprtunità di mercat e rimanere in cntatt cn i sui clienti. Wind SMS Gate Plus Cnveniente, facile e intuitiv, per utilizzare

Dettagli

Enovara Plc. Modulo di Negoziazione RQSI Global Asset Allocation Fund D D M M Y Y Y Y. Wichtige Hinweise SOTTOSCRITTORE

Enovara Plc. Modulo di Negoziazione RQSI Global Asset Allocation Fund D D M M Y Y Y Y. Wichtige Hinweise SOTTOSCRITTORE Wichtige Hinweise Envara Plc Guild Huse, Guild Street, Internatinal Financial Services Centre, Dublin 1, Irlanda Mdul di Negziazine RQSI Glbal Asset Allcatin Fund Salv quant altrimenti definit nel presente

Dettagli

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista Supprt On Line Allegat FAQ Supprt On Line Allegat FAQ FAQ n.r MAN-7BQE4K83084 Data ultima mdifica 11/02/2008 Prdtt Sistema Prfessinista Mdul Cntabilità Oggett Cllegament Sistema Impresa Sistema Prfessinista

Dettagli

BavInTesoreria MANUALE OPERATORE. Edizione Novembre 2009

BavInTesoreria MANUALE OPERATORE. Edizione Novembre 2009 BavInTesreria MANUALE OPERATORE Edizine Nvembre 2009 Manuale Operatre BavInTesreria - Nvembre 2009 INDICE INTRODUZIONE 4 ACCESSO OPERATORE 4 Prim Access 4 Struttura hme page 6 SERVIZI ON-LINE 7 Situazine

Dettagli

Tipo Ente: Trasversale. Ufficio: Servizio Biblioteca. Servizio: Prestito/consultazione

Tipo Ente: Trasversale. Ufficio: Servizio Biblioteca. Servizio: Prestito/consultazione Tip Ente: Trasversale Uffici: Servizi Bibliteca Servizi: Prestit/cnsultazine INDICE Smmari 1 Oggett e cntenuti... 3 1.1 Descrizine del servizi ggett di custmer satisfactin... 4 1.2 Descrizine del prcess

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Messaggi del servizi di assistenza clienti OGGETTO: Cisc WebEx: Patch standard applicat il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Cisc WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisc WebEx sta inviand quest messaggi ai cntatti

Dettagli

Master universitari di I livello Master universitari di II livello Corsi universitari di Perfezionamento

Master universitari di I livello Master universitari di II livello Corsi universitari di Perfezionamento Master universitari di I livell Master universitari di II livell Crsi universitari di Perfezinament ALL. 1 Spett.le INPS Direzine Centrale Credit e Welfare (sl per iniziative prpste da Atenei stranieri)

Dettagli

Regione Calabria Dipartimento n.9 Lavori Pubblici ed Infrastrutture

Regione Calabria Dipartimento n.9 Lavori Pubblici ed Infrastrutture UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE CALABRIA Regine Calabria Dipartiment n.9 Lavri Pubblici ed Infrastrutture Via Crispi 33-88100 CATANZARO SPECIFICHE SIERC: INTEGRAZIONE PROTOCOLLO SIAR POR Calabria

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

Il Business Plan, documento essenziale per lo sviluppo e la crescita dell impresa. Sintesi del nostro punto di vista

Il Business Plan, documento essenziale per lo sviluppo e la crescita dell impresa. Sintesi del nostro punto di vista Il Business Plan, dcument essenziale per l svilupp e la crescita dell impresa Sintesi del nstr punt di vista Settembre 2014 Preparare il Business Plan Sintesi del nstr punt di vista La preparazine del

Dettagli

ADEGUAMENTO Gestione TFR per invio ad INPDAP 2008

ADEGUAMENTO Gestione TFR per invio ad INPDAP 2008 Servizi di svilupp e gestine del Sistema Infrmativ del Minister della Pubblica Istruzine SPECIFICHE ADEGUAMENTO Gestine TFR per invi ad INPDAP 2008 IDENTIFICATIVO CO-CS-AR-USGRSC-TFR2008-1.0PUBBL.dc VERSIONE

Dettagli

BREVE DESCRIZIONE DELL APPLICATIVO e-rating

BREVE DESCRIZIONE DELL APPLICATIVO e-rating BREVE DESCRIZIONE DELL APPLICATIVO e-rating L applicativ e-rating cstituisce l evluzine web-based e dcumentriented dell applicativ CREDEL, realizzata al fine di incntrare le esigenze di autnmia e flessibilità

Dettagli

PROGETTO EMERGENZA CASA 2012/2013

PROGETTO EMERGENZA CASA 2012/2013 Un prgett prmss da in cllabrazine cn: Cmune di Raccnigi PROGETTO EMERGENZA CASA /2013 RISERVATO ALL UFFICIO DOMANDA N DEL / /2013 IL FUNZIONARIO -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Luglio 2014

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Luglio 2014 MANUALE AMMINISTRATORE Edizine Lugli 2014 Manuale Amministratre PaschiInAzienda - Lugli 2014 INDICE INTRODUZIONE 05 ACCESSO AMMINISTRATORE 05 Prim Access 06 Dmanda Segreta 06 Access Amministratre successiv

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

DOCUMENTAZIONE TECNICA

DOCUMENTAZIONE TECNICA Rev. e Data Rev. 3.3 del 21/12/2011 Pag.: 1 di 12 Esigenza da gestire: Gestine di negzi in franchising di piccla catena in cui un magazzin centrale inserisce anagrafiche e mvimenti di caric/smistament

Dettagli

SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO

SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO Band per la cncessine di un cntribut a cmuni che versan in particlari cndizini di disagi per l ann 21. (GURS n.41 del 3 Settembre 211) Interventi finalizzati al raffrzament/attivazine dei servizi al cittadin

Dettagli

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.0 Applicativ: UNICA Oggett:

Dettagli

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE Pagina 1 di 51 Smmari 1. Premessa...4 2. Access alla applicazine...5 2.1.1 Ricerca iniziale...5 3. Stampa...7 4. Cassett Previdenziale Aziende...9 4.1 Dati Sintetici... 10

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2011.2.0 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2011.2.0 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2011.2.0 Applicativ: GECOM MULTI Oggett:

Dettagli

La soluzione per la gestione delle scommesse elettroniche

La soluzione per la gestione delle scommesse elettroniche La sluzine per la gestine delle scmmesse elettrniche Brchure ASG Advanced Sftware Grup S.p.A. 00142 Rma - Via Adlf Ravà, 124 - Tel. 06.54.16.591 Fax 06.54.10.922 20131 Milan - Via Givanni Pacini, 11 -

Dettagli

CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD. Tipo Ente: Asl. Ufficio: Assistenza 118. Servizio: Servizio 118

CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD. Tipo Ente: Asl. Ufficio: Assistenza 118. Servizio: Servizio 118 CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD Tip Ente: Asl Uffici: Assistenza 118 Servizi: Servizi 118 INDICE Smmari 1 OGGETTO E CONTENUTI... 3 1.1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO OGGETTO DI CUSTOMER SATISFACTION... 4 1.2

Dettagli

ROBOMAIL 1.5 Configurazione

ROBOMAIL 1.5 Configurazione ROBOMAIL 1.5 Cnfigurazine Registrazine del prdtt Eseguire il file MCMLicenser.exe presente nella cartella di installazine del prdtt (\rbmail.service) Inserire Cdice Licenza e Cdice

Dettagli

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT ALLEGATO B2 SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT Situazine di partenza Frnire infrmazini sulle strategie adttate le mdalità rganizzative cn le quali vengn attualmente serviti i mercati esteri cn l indicazine degli

Dettagli