La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali"

Transcript

1 La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali al web.

2

3 Presentazione Padova - Roma - Bologna - Avezzano La costituzione del Gruppo di cui Relational fa parte risale al Le principali aree di business sono: ICT (Information & Communication Technology) e Marketing Relazionale. La struttura è attualmente costituita da circa 50 collaboratori ed è composta da 4 società: Relational, Start, Fortum, Eactivity con sedi a Padova, Roma, Bologna ed Avezzano. Il gruppo nasce come start up, nell incubatore del Parco Scientifico di Padova. Subito si orienta verso le nuove tecnologie internet based. Assume il ruolo di partner innovativo per imprese di dimensioni medio-grandi, per cui sviluppa progetti di estensione delle piattaforme informatiche aziendali, attraverso web applications. LA NUOVA PIATTAFORMA Web 2.0 è basata su tecnologie che permettono ai dati di diventare indipendenti dalla persona che li produce o dal sito in cui vengono creati. L informazione può essere suddivisa in unità che viaggiano liberamente da un sito all altro, spesso in modi che il produttore non aveva previsto o inteso. Questo paradigma permette agli utenti di prendere informazioni da diversi siti simultaneamente e di distribuirle sui propri siti per nuovi scopi. Tutte le applicazioni sono interamente sviluppate in JAVA, Enterprise Java Beans e JSP, indipendenti dal sistema operativo e dai data base, perfettamente integrabili con ERP e Legacy già presenti in azienda. La nostra esperienza, specifica nei diversi settori industriali, ci permette di personalizzare le soluzioni di ecommerce per consentire alle aziende di ottenere un rapido utile sugli investimenti. Abbiamo progettato ed attuato con successo soluzioni di commercio elettronico B2C e B2B per aziende manifatturiere e di servizi. La nostra esperienza nell e-business, unita alle nostre applicazioni di abilitazione al Web e alla collaborazione con fornitori di servizi wireless, ci consente di far arrivare a clienti e dipendenti informazioni personalizzate a seconda dei dispositivi utilizzati: palmari, laptop, tablepc, ecc. Molti di questi progetti sono stati realizzati anche grazie a finanziamenti agevolati che Relational ha procurato alle aziende, attraverso i propri contatti diretti con il Mediocredito Centrale, il Ministero dello Sviluppo Economico e i partner specializzati con cui opera abitualmente.

4 Bussare alle porte del paradiso, fino a quando si aprono Relational Marketing Platform 6.0 è la piattaforma software che ottimizza i processi di relazione tra l azienda ed il mercato strutturando e gestendo le informazioni aziendali, progettata totalmente web-based e quindi disponibile always-on. Relational Marketing Platform è arrivata alla sesta realease ed è quindi un potente strumento collaudato dall utilizzo di centinaia di aziende e costantemente aggiornato ed arricchito di nuove funzionalità. E composta dai moduli: CRM (Customer Relationship Management), CS (Customer Service), CMS Portal (Content Management System), WO (Web Order), SFA MOBILE (Sales Force Automation on line/off line). L accesso a Relational Marketing Platform 6.0 è regolato mediante user-id e password, è possibile quindi definire gruppi di utenti con infinite possibilità di interazione con le applicazioni. Tra le principali funzioni: la gestione delle relazioni con prospect e clienti acquisiti, dell attività collaborativa con la forza vendita e delle campagne di marketing, delle relazioni di post-vendita, degli ordini on line e off line integrata con il sistema gestionale, la possibilità di creare aree intranet ed extranet e pubblicare informazioni on line in modo profilato, Relational Marketing Platform 6.0 è integrata ad un unica base di dati a cui fanno riferimento tutti i moduli che la costituiscono, il data base può essere costantemente allineato a quello di altre applicazioni gestionali aziendali per avere unicità e freschezza del dato. Le funzionalità standard dei moduli di Relational Marketing Platform 6.0 soddisfano molte delle esigenze delle aziende che intendono ottimizzare processi nelle aree di riferimento.

5 I progetti prevedono spesso componenti aggiuntive di customizzazione basate su specifiche esigenze aziendali. Ogni progetto è quindi tagliato sul cliente, l approccio di Relational prevede le fasi di analisi, consulenza, proposta, condivisione e realizzazione delle soluzioni applicative basate sui moduli di Relational Marketing Platform 6.0 oltre ad eventuali componenti aggiuntive. La quasi totalità dei progetti prevede l integrazione con altre applicazioni aziendali, tipicamente gestionali, il risultato è quindi quello di creare un front-end sicuro che consenta di estendere le tipiche funzionalità di applicazioni locali alla rete internet e di pubblicare informazioni rese disponibili in modo profilato agli interlocutori aziendali. Relational Marketing Platform 6.0 esprime perfettamente il concetto di azienda estesa che è sinonimo di ottimizzazione di processi di relazione e controllo dei costi generali dell infrastruttura aziendale, in pratica maggiore efficienza e produttività aziendali. TECNOLOGIA La tecnologia utilizzata per lo sviluppo di Relational Marketing Platform 6.0 è J2EE. L interfaccia utente è stata adeguata al paradigma Web 2.0 grazie all introduzione di JSF e Ajax sul lato client, rendendo l applicazione ancor più intuitiva e semplice da usare. Dal lato server, l utilizzo di EJB, rende la piattaforma solida, sicura e scalabile, e permette una facile e sicura integrazione con sistemi e gli applicativi (ERP, Contabilità etc) già presenti in azienda. Lo sviluppo in Java2 ed Enterprise Java Beans (EJB), JSP, XML, e la capacità di system integration con i principali database (Oracle, PostgreSQL), non pone limiti alla scelta dei più vari ambienti operativi. Web 2.0 Mobile (PDA SmartPhone) Paper Client (Excel Word PDF) Web Services Disaccoppiamento FrontEnd e Business Layer FTP Server Repository OR Mapping Session EJB Componenti Business Connettività Sincrona Connettività Asincrona Directory Services (LDAP) RDBMS Mainframes/SAP Other Systems

6 CRM Customer Relationship Management Gestione delle relazioni e le attività aziendali Gestione delle trattative commerciali Gestione delle campagne di marketing relazionale Aree funzionali del modulo - Gestione anagrafica aziende (multisede) - Gestione anagrafica contatti - Gestione attività di relazione - Gestione Workflow mediante meccanismo di followup ed assegnazione delle attività - Possibilità di estendere e customizzare in modo autonomo l applicazione ed in particolare attributi di Aziende, Contatti, Trattative e Attività - Gestione Trattative e workflow commerciale. - Gestione Campagne di marketing a newsletter e a questionario - Statistiche e profilazione dei contatti - Calendario, Scadenziario e Gantt delle attività - Reportistica Budget/Consuntivo per agente/cliente - Reportistica trattative - Integrazione con sia tramite client (notes Outlook) sia webmail Il modulo CRM è il cuore di Relational Marketing Platform 6.0, si basa su anagrafiche ed altre informazioni condivise con tutti gli altri moduli nell unico data base di riferimento, normalmente allineato con i data base delle applicazioni legacy aziendali. Il modulo CRM consente di strutturare e gestire tutte le relazioni e le informazioni delle aziende registrate e dei referenti delle stesse, e quindi di mantenerne lo storico, che è reso disponibile, in sicurezza, sul Web, in tempo reale per chi ne ha l esigenza. Le informazioni associate ad aziende e/o referenti possono essere liberamente integrate aggiungendo campi informativi ai records già definiti. Il modulo CRM è integrabile con i sistemi di posta elettronica MS OutLook e Lotus Notes ottimizzando i processi di relazione via . Consente di gestire/assegnare le attività aziendali riferite alle relazioni e permette la gestione dei follows-up delle stesse ed inoltre il lavoro della forza vendita, le trattative commerciali, l assegnazione di attività anche mediante notifiche via . Consente la progettazione, pianificazione e controllo di campagne di marketing basate sugli usuali canali di comunicazione quali: e newsletters, sms, posta ordinaria, telefono, ecc. Le informazioni integrabili possono essere ottenute da questionari informativi digitali che inoltrati ai referenti aziendali via e acquisiti automaticamente dal data base diventano successivamente nuovi parametri di ricerca per nuove e sempre più personalizzate campagne. Il modulo CRM consente di effettuare analisi statistiche personalizzate sui dati presenti. E il modulo base al quale vengono normalmente associati il modulo CS (Customer Service) e WO (Web Order). Come i moduli CS (Customer Service) e WO (Web Order) è utilizzabile su dispositivi PDA Mobile anche in modalità off line.

7 CMS PORTAL Content Management System Portal Pubblicazione e condivisione di informazioni sul web Creazione del portale aziendale Creazione di aree intranet/extranet Aree funzionali del modulo - Gestione dinamica e redazionale di sezioni, pagine e contenuti - Gestione ed editing flash - Editor HTML Wysiwyg incorporato - Gestione della repository documentale e multimediale - Motore di ricerca full text su tutti i contenuti - Struttura software ottimizzata per l indicizzazione sui motori di ricerca - Segmentazione e profilazione utenti - Gestione gruppi e utenti - Forum integrati - Aree riservate con visibilità profilata - Catalogo prodotti con carrello e predisposizione verso i più diffusi sistemi di pagamento online - Statistiche di navigazione Il modulo CMS-Portal (Content Management System) è un potente strumento di pubblicazione e condivisione di informazioni sul Web in modalità pianificata ed in multilingua. Può essere facilmente utilizzato da utenti che possiedono minime competenze tecniche di informatica, non essendo necessaria alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione. La struttura software utilizzata è stata definita considerando i più avanzati criteri di visibilità dei contenuti on line da parte dei principali motori di ricerca. E perfettamente integrato in Relational Marketing Platform 6.0 e consente di creare un portale aziendale pubblico definendo così in modo autonomo il profilo di comunicazione aziendale e/o aree riservate intranet/extranet. La regolazione degli accessi consente di creare infiniti gruppi di utenti con diverse poteri di interazione (visibilità e/o modifica dei contenuti). I layout delle pagine possono essere personalizzati, la creazione delle pagine è supportata dalla disponibilità di decine di template utilizzabili nelle varie sezioni del portale. La presentazione di servizi e/o prodotti dell azienda sono favoriti dalla presenza della componente aggiuntiva di catalogo con funzionalità di commercio elettronico. L integrazione con gli altri moduli di Relational Marketing Platform 6.0 e la condivisione dello stesso data base, consentono di ottenere una completa gestione di clienti, prospect e semplici utenti visitatori del portale aziendale. Dalle pagine di registrazione degli utenti, i dati vengono acquisiti dal data base, aumentando il livello di profilazione degli stessi, permettendo il crearsi di una relazione personalizzata, mediante una comunicazione basata sull invio di informazioni tematiche in target (campagne di marketing).

8 SFA MOBILE Sales Force Automation Mobile Ottimizzazione dei processi del settore commerciale Accesso alle applicazioni in modalità off-line Gestione dei processi di acquisizione degli ordini on field Gestione collaborativa della forza vendita Aree funzionali del modulo - Inserimento, pubblicazione e tracking ordini - Gestione cataloghi prodotti e listini personalizzati per tipologia di utente - Visualizzazione stato cliente: pagamenti, ordini, fatture - Sincronizzazione wireless con sistema gestionale aziendale La tecnologia JAVA con la quale è stata realizzata Relational Marketing Platform 6.0 consente di utilizzare le applicazione in molti sistemi operativi. Mediante l impiego di una idonea JVM (Java Virtual Machine) e del data base di Oracle lite è possibile utilizzare la Business Platform 6.0 sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile tipico di dispositivi PDA. E nato così, nel 1997 il primo modulo SFA (Sales Force Automation) che consentiva di accedere alle funzioni di inserimento degli ordini ed alle informazioni sui clienti mediante un semplice PC palmare PDA anche in modalità off line (non connessi alla rete). Il sistema consente peraltro di accedere alle informazioni presenti nel data base locale del dispositivo, di eseguire le funzioni di inserimento ordini e di effettuare la sincronizzazione wireless quando desiderato ed in presenza di copertura di rete. Nella fase di sincronizzazione gli ordini vengono trasmessi al sistema centrale dell azienda e i dati nel dispositivo vengono aggiornati. All ottimizzazione dei processi di acquisizione degli ordini così ottenuta si sono aggiunte le funzioni degli altri moduli di Relational Marketing Platform 6.0, CRM (Customer Relationship Management) e CS (Customer Service). Non solo quindi venditori efficienti nel far pervenire ordini in azienda e sensibilizzati sulle promozioni in corso del catalogo prodotti, ma anche informati sulle attività loro assegnate, sulla pianificazione delle visite ai clienti e sulle opportune informazioni da conoscere preventivamente agli incontri commerciali. Ed inoltre, tecnici informati sugli interventi da effettuare, con la modulistica d intervento (elettronica) da compilare e trasmettere direttamente all azienda, con la possibilità di ricambi da ordinare in tempo reale. La versione off-line disponibile per i moduli CRM, SFA e CS di Relational Marketing Platform 6.0 consente quindi alle aziende di interagire con i propri collaboratori in modo tempestivo ed efficiente, ottimizzando i propri processi generali, senza la necessità di un collegamento on-line.

9 WO Web Order Ottimizzazione dei processi di integrazione interaziendali Estensione delle funzionalità di acquisizione ordini al web Pubblicazione dati riservati (extranet) Aree funzionali del modulo - Inserimento, pubblicazione e tracking ordini - Gestione cataloghi prodotti e listini personalizzati per tipologia di utente - Visualizzazione stato cliente: pagamenti, ordini, fatture Il modulo WO (Web Order) consente di estendere, in sicurezza, le funzionalità di inserimento ordini ad internet. Le funzionalità di base e la struttura possono essere personalizzate in funzione delle specifiche esigenze del cliente. L interfaccia grafica è normalmente più user-friendly di quella dei comuni gestionali per cui idonea all utilizzo di utenti non tipicamente amministrativi. Il modulo si riferisce alle anagrafiche dei clienti e degli articoli, il data base di riferimento è costantemente allineato con le informazioni associate ai clienti, con lo storico degli ordini, ai cataloghi e listini prezzi. Gli ordini possono essere inseriti e visualizzati, è possibile ottenere le informazioni complessive relative al tracking dell ordine, l acceso a queste informazioni può essere consentito in modalità profilata, al cliente.

10 CS Customer Service Gestione delle attività di post vendita Gestione impianti Gestione segnalazione anomalie e non conformità Aree funzionali del modulo - Gestione Ticket - Gestione Impianti - Pianificazione manutenzioni e rifornimenti materiali - Registrazione documentazione impianti - Gestione Interventi - Gestione Non Conformità di prodotto - Gestione ordini ricambi Il modulo CS (Customer Service) consente di gestire le fasi di relazione di post-vendita con le aziende clienti. E costituito dalle funzionalità di base già descritte per il modulo CRM (Customer Relatioship Management) e da una serie di funzionalità aggiuntive. Condivide il data base di riferimento di Relational Marketing Platform 6.0 a sua volta allineato con tutto il sistema informativo aziendale. Consente di gestire tutte le relazioni e le informazioni relative ai rapporti di customer service delle aziende registrate e quindi di mantenere lo storico delle informazioni aziendali che è reso disponibile, in sicurezza, sul Web. CS (Customer Service) è un potente strumento di gestione sia di processi riguardanti le problematiche di aziende commerciali che possono consistere semplicemente nella non conformità di prodotto che quelle più complesse di aziende manifatturiere che producono, installano ed assistono impianti industriali. Ottimizza il lavoro dei tecnici sul territorio consentendo l effettuazione di ordini diretti dei ricambi mediante il modulo SFA (Sales Force Automation off line). Come i moduli CRM (Customer Relationship Management) e WO (Web Order) è utilizzabile su dispositivi PDA Mobile anche in modalità off line.

11 S E R V I C E S CASE HISTORIES

12 Servizi SERVIZI DI HOSTING Relational fornisce strumenti e risorse per la gestione funzionale attraverso le tecnologie più innovative ed avanzate di applicazioni web. Mette a disposizione dei propri clienti servizi configurabili e scalabili in base alle specifiche esigenze presenti e future di ognuno, vantando per il proprio datacenter le seguenti caratteristiche: - locale climatizzato; - connettività di prima categoria (fibra ottica) con Network Uptime superiore al 99.00%; - monitoraggio costante di tutti i servizi sia dall interno che dall esterno della nostra rete con alert automatici al nostro personale; - gestione delle emergenze anche nei giorni festivi; - server con dischi in mirroring (RAID 1 e RAID 5); - BACKUP giornaliero con storico di 2 settimane; - sistema di UPS con gestione centralizzata di spegnimento e riavvio in caso di interruzione elettrica; - firewall centralizzato di primo livello ed installato in ogni server, di secondo livello; - upgrade e manutenzione costante dei sistemi. SERVIZI DI HOUSING I servizi di Housing anche detti di collocation consentono di realizzare soluzioni personalizzate per tutte quelle aziende che hanno la necessità di utilizzare proprio hardware oppure di disporre di servizi di datacenter dedicati. Tutti i servizi sono erogati dal Datacenter di Relational e di diretta e completa gestione. Alcune caratteristiche sono le medesime descritte nella sezione Hosting quali: - locale climatizzato; - connettività di prima categoria (fibra ottica) con Network Uptime superiore al 99.00%; - monitoraggio costante di tutti i servizi sia dall interno che dall esterno della nostra rete con alert automatici al nostro personale; - gestione delle emergenze anche nei giorni festivi; - BACKUP giornaliero con storico di 2 settimane; - sistema di UPS con gestione centralizzata di spegnimento e riavvio in caso di interruzione elettrica; - firewall centralizzato di primo livello ed installato in ogni server, di secondo livello. SERVIZI DI MANTAINER DI DOMINIO Relational fornisce un servizio che permette la gestione di quasi tutte le estensioni presenti presso le autorità di gestione riconosciute dall ICANN. Alcune caratteristiche del servizio offerto sono: - gestione DNS autonoma; - localizzazione del dominio (quando le regole degli stati esteri lo richiedono); - gestione pratiche/contatti nei confronti di altri provider per ridurre al minimo il disservizio in caso di cambio mantainer.

13 Servizi SERVIZI DI OUTSOURCING Lo staff Relational è composto da un gruppo di circa 50 consulenti che operano soprattutto in ambienti Java, Enterprise Java Beans, J2EE. I consulenti, di profilo junior e senior, sono disponibili con contratti body rental per periodi lunghi o brevi. Le risorse professionali operano in modo complementare: l attività viene gestita da dipartimenti che presidiano la consulenza, i progetti e lo sviluppo degli applicativi (Software Factory), le tecnologie legate alle Telecomunicazioni (Mobile e ContactCenter), il Marketing e la Comunicazione (Web Agency). SERVIZI DI WEB MARKETING I servizi di Web marketing si occupano di pianificare e gestire i progetti di promozione e comunicazione on line. Grazie ad una consolidata esperienza nel mondo Internet e dei canali digitali, ottimiziamo l investimento di web marketing del cliente, che potrà contare su uno staff capace di proporre soluzioni in linea con i modelli di comunicazione e le tecnologie imposte dai nuovi media. SERVIZI DI SYSTEM INTEGRATION I servizi di System Integration sono rivolti alle aziende di dimensioni medio grandi e ai distretti industriali: un settore che presenta specifiche esigenze di comunicazione tra imprese interconnesse. Le nostre soluzioni prevedono la realizzazione di progetti informatici in grado di integrare sistemi, reti, prodotti e tecnologie anche già presenti in azienda. Con i nostri servizi di System Integration è possibile strutturare una soluzione completa, funzionale e competitiva, modellata sulle particolari necessità di ogni singola azienda o distretto industriale. * Client Manager: E la persona che si interfaccia col cliente per analizzare le richieste. Tramite una serie di incontri vengono discusse le esigenze e individuati gli obiettivi. Il client manager propone le soluzioni di business più opportune ridefinendo i processi e le infrastrutture a livello macro. * Project Manager: è il responsabile del progetto, i suoi compiti consistono nel coordinare l intero progetto di lavoro e portarlo a compimento. Le sue attività consistono nel coordinare il team, pianificare le attività, controllare le scadenze. Verifica il rispetto dei requisiti e la documentazione prodotta. * Software Architect: è il responsabile della parte applicativa del progetto. Concorda col Project Manager le modalità con cui implementare le funzionalità richieste al fini di ottimizzare la progettazione e la realizzazione. Produce le analisi tecniche e funzionali del progetto a uso del cliente (referenti tecnici) e dei suoi programmatori. * Solution Engineer: è lo sviluppatore che implementa la parte applicativa seguendo le specifiche contenute nelle analisi tecniche e funzionali. Riporta al Software Architect i moduli sviluppati. * Technical Specialist: è uno sviluppatore che implementa alcuni moduli interni a supporto delle funzionalità realizzate dai Solution Engineer. Si occupa del testing di tutti i moduli. Viene consultato dai Software Architect nelle fasi iniziali in cui si definiscono i requisiti dell infrastruttura. * DBA Specialist: E la persona che si occupa degli ambienti di sviluppo, di test e di produzione. Realizza la componente database dell applicazione e ne verifica contenuto e integrità. Inoltre è a supporto nelle fasi di test.

14 References Per la divisione Corporate di Wind abbiamo realizzato la Sales Force Automation, per consentire al gruppo di venditori che lavorano sulle aziende di eseguire, via palmare o laptop, l offerta di reti complesse. Il configuratore dell offerta consente di impostare un pre-ordine che viene validato dall engineering e dall amministrazione e passa poi al gestionale come ordine vero e proprio. Per uno dei maggiori Internet Provider italiani, abbiamo realizzato alcune componenti speciali del portale per la comunicazione e il marketing. In collaborazione con i graphic designer delle agenzie che seguono Itnet, e a stretto contatto con lo staff operativo dell azienda, sono state ottimizzate le funzionalità e curati i collegamenti con gli altri applicativi in uso. Per Polyglass, che ora fa parte del Gruppo Mapei, nel corso di oltre nove anni di attività condivisa, abbiamo realizzato tutti gli strumenti di comunicazione aziendale, impegnando le nostre risorse in collaborazione con l azienda per sviluppare campagne di Marketing Relazionale e sofisticati strumenti di contatto con diversi target di clienti e prescrittori. Per Western Union abbiamo realizzato il sistema di gestione del call center locale, collegato al CRM, su piattaforma Ipvalue da noi sviluppata e implementata, in collaborazione con Selta che fornisce la piattaforma Hardware di telefonia e gestione dati. Per Hertz Nord Est abbiamo realizzato le componenti di CRM che vengono utilizzate dal Gruppo Penazzi Omnia per gestire le attività di marketing dei vari settori, utilizzando l ampio database di clienti e partner. Oltre alla piattaforma standard sono state realizzate numerose attività di system-integration verso il gestionale e gli applicativi del Gruppo. Per Despar Nord Ovest sono stati realizzati portali specifici per le diverse aziende associate e un sistema di gestione delle offerte, oltre allo sviluppo di applicazioni personalizzate per la gestione della spesa online e dei grossisti. Per Conad abbiamo realizzato lo studio di fattibilità del sistema di gestione del Contact Center, completo di sistema di customer relationship management, integrato con i sistemi di telefonia dei diversi centri operativi. Per Lamborghini Calor abbiamo realizzato il portale dinamico e il catalogo prodotti con i diversi configuratori commerciali che lato agenti sono integrati con il sistema di gestione degli ordini via web. Con Accenture Finanza abbiamo sviluppato il progetto di gestione del portafoglio clienti su palmare e notebook, per la forza vendita e per i consulenti di uno dei più noti Broker internazionali.

15 References Per Fischer, nel corso di molti anni, abbiamo realizzato decine di progetti nell area ICT: dalla Sales Force Automation per la gestione degli ordini su palmare, notebook e via web, al Portale segmentato, che contiene un catalogo dinamico con più di referenze, moltissime schede tecniche e istruzioni per il montaggio. Sono stati inoltre realizzati progetti di gestione della fidelity, campagne marketing e progetti di system integration. Per TicketOne abbiamo collaborato allo sviluppo della piattaforma logistica, utilizzando gli strumenti di sviluppo più avanzati per realizzare le integrazioni con i diversi applicativi di vendita. Oltre alla piattaforma standard sono state realizzate numerose attività di systemintegration verso il gestionale e gli applicativi del Gruppo. Selta, fornitore di famosi gruppi internazionali di telecomunicazioni, presente in numerosi Paesi europei, utilizza la nostra piattaforma in modo integrale: dal Portale, al Customer Service, alla Sales Force Automation, al Customer Service e su hardware telefonico di sua produzione il sistema Ipvalue, realizzato da Relational, per la gestione del Call Center. Per Iris abbiamo realizzato il sistema di Sales Force Automation per la gestione delle trattative e degli ordini su palmare e laptop. Centianaia di agenti e di key client in tutto il mondo - possono chiedere preventivi e prenotare ordini attraverso la Piattaforma di Relational, integrata all Oracle Portal che Iris utilizza. Per il gruppo Imola Ceramica con i suoi nove marchi, tra cui i più celebri La Faenza, Leonardo e Cooperativa Ceramica d Imola, abbiamo realizzato tutti i Portali dinamici e un sofisticato configuratore di prodotto che consente di abbinare gli stili delle diverse ceramiche, visualizzando il risultato estetico sulla nuova pagina web. Per Fontebasso, abbiamo realizzato i portali dinamici, la gestione della forza vendita su palmare e notebook. Trattative, ordini, account dei clienti e campagne marketing, vengono effettuate direttamente dagli agenti, attraverso l uso dinamico del palmare, collegato ad una penna ottica in grado di trasferire direttamente il barcode del prodotto alla distinta d ordine da passare in produzione. Per Olivieri abbiamo realizzato un portale dinamico con un catalogo interattivo, graficamente in linea con il nuovo management giovane, coraggioso e capace di precorrere i tempi, anticipandone le nuove tendenze. Outlet e CRM completano la suite. Oltre a tutti i portali dinamici, Relational ha implementato per Tognana il sistema di Gestione Ordini - Sales Force Automation e l applicativo Customer Relationship Management. Il CRM consente di gestire tutte le fasi di gestione del cliente e SFA permette di gestire, monitorare e controllare l attività della rete commerciale. Infine, il Contact Center automatizza le sopraccitate attività e ne consente l esecuzione attraverso diversi canali di comunicazione.

16 Padova - Roma - Bologna - Avezzano Viale Svezia, Ponte San Nicolò (PD) tel fax info@relational.it

Marco Camisani Calzolari (Impresa 4.0)

Marco Camisani Calzolari (Impresa 4.0) AREE d INTERVENTO Un'ampia visione del marketing delle relazioni, trasforma le tecnologie digitali in una potente leva di innovazione del modello di business Il marketing relazionale, in contrapposizione

Dettagli

Gruppo Montenegro Portale Vendite

Gruppo Montenegro Portale Vendite case history: Gruppo Montenegro Portale Vendite Il Gruppo Amaro Montengro ha implementato un nuovo portale per la gestione collaborativa delle vendite, l accesso ai dati anagrafici, ai documenti di vendita,

Dettagli

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress eprogress è la piattaforma per la gestione del contatto e della relazione sviluppata da ONC. Le principali caratteristiche

Dettagli

Portali interattivi per l efficienza aziendale

Portali interattivi per l efficienza aziendale Portali interattivi per l efficienza aziendale Il contesto Aumento esponenziale dei dati e delle informazioni da gestire Difficoltà nel cercare informazioni Difficoltà nel prendere decisioni Web 2.0 e

Dettagli

E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare e condividere informazioni

E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare e condividere informazioni Varese li 30.11.2012 Relatore: Galanti Lamberto MyDesk E la base tecnologica applicativa dei prodotti della suite PROXIMA E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

collegare il sito con le informazioni presenti nel gestionale Mexal, utilizzando gli stessi campi presenti nel dizionario Sprix

collegare il sito con le informazioni presenti nel gestionale Mexal, utilizzando gli stessi campi presenti nel dizionario Sprix PRESENTAZIONE TARGET DEL PRODOTTO Che cos è Web Shop è un ambiente di sviluppo per siti internet aziendali, siti e-commerce ed e-business, collegati al gestionale aziendale Mexal. Studiato come sito internet,

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb Moduli di MyCRMweb Vendite Gli strumenti di automazione della forza vendita consentono la semplificazione del processo commerciale. I manager e il team di vendita possono gestire: contatti e clienti potenziali

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING Siebel CRM On Demand Marketing include 11 strumenti integrati per migliorare le attività di marketing dell azienda. Questi strumenti permettono di conoscere meglio i destinatari,

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

Business Consumer Solution. Il compagno ideale

Business Consumer Solution. Il compagno ideale Business Consumer Solution Il compagno ideale per l e-business è la soluzione per l E-Business sviluppata da Treenet per la gestione del commercio elettronico dell'impresa. soddisfa le esigenze di aziende

Dettagli

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp!

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Cos è UPP? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale.

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale. E una realtà nelle tecnologie informatiche dal 1990. Dalla nascita del nucleo iniziale, con le attività di assistenza tecnica e di formazione, alla realtà attuale, di specialisti a tutto campo nei servizi

Dettagli

Il Cliente al centro della nostra missione

Il Cliente al centro della nostra missione Il Cliente al centro della nostra missione SOLUZIONI CRM COMPLETE Agicoom propone e progetta soluzioni CRM complete utilizzando VTE software tra i più innovativi e all avangardia presenti sul mercato che

Dettagli

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 1 - CODICE PROGETTO 1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 2 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO/AREA FUNZIONALE DEL PPL Il progetto è riconducibile a quella che il Piano Provinciale del Lavoro definisce quale Area 1: organizzazione

Dettagli

Con la conoscenza senza l esperienza si e nel buio. con l esperienza senza la conoscenza si e nel baratro Confucio <<2

Con la conoscenza senza l esperienza si e nel buio. con l esperienza senza la conoscenza si e nel baratro Confucio <<2 Con la conoscenza senza l esperienza si e nel buio. con l esperienza senza la conoscenza si e nel baratro Confucio

Dettagli

My Mobile Business. Web 1... 2... n... Punti di Forza

My Mobile Business. Web 1... 2... n... Punti di Forza è una soluzione integrata rivolta a tutte le aziende che vogliono gestire, controllare e ottimizzare la propria forza vendita con uno strumento di Sale Force Management System. MyMB è: Multi Società, Multi

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE La piattaforma SmartPlanner è una piattaforma software multitasking erogata in modalità SaaS,

Dettagli

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA WEB DESIGN amministrazione siti CMS e CRM CONSULENZA WEB SOFTWARE PERSONALIZZATI WEB MARKETING HOSTING GRAFICA EXPLICO Explico è la Web Agency, costituita nel 1999 da professionisti specializzati in tecnologie

Dettagli

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. ASSISTENZA OFFERTA PROGETTO CONSEGNA ACQUISTI PRODUZIONE Scopri la soluzione verticale di Soluzioni Software che estende e completa SAP Business One.

Dettagli

COMPANY PROFILE. Mediamind srl Rovigo (Italy) www.mediamind.it. Dicembre 2009

COMPANY PROFILE. Mediamind srl Rovigo (Italy) www.mediamind.it. Dicembre 2009 COMPANY PROFILE Dicembre 2009 PRESENTAZIONE è una società di sviluppo software e consulenza informatica, opera a livello nazionale dal 2001 ed è specializzata nel fornire servizi a valore aggiunto basati

Dettagli

Gestione in qualità degli strumenti di misura

Gestione in qualità degli strumenti di misura Gestione in qualità degli strumenti di misura Problematiche Aziendali La piattaforma e-calibratione Il servizio e-calibratione e-calibration in action Domande & Risposte Problematiche Aziendali incertezza

Dettagli

Il Caso Alpitour Promoter tutte le informazioni in tasca

Il Caso Alpitour Promoter tutte le informazioni in tasca srl Il Caso Alpitour Promoter tutte le informazioni in tasca Alliance Member Vanni Beghetto (tecla.it srl) Una chiara visione della relazione con il cliente WEB@ CRM implementa un sistema di comunicazione

Dettagli

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività.

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Da oltre un decennio al Vostro fianco Chi siamo Mission Telinsoft Servizi

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

.NetCRM/.netSCM. 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management

.NetCRM/.netSCM. 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management Le aziende necessitano di soluzioni che contribuiscano ad aumentare e fidelizzare la clientela. Il costante impegno nell attirare

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO Energia Elettrica Traffico Telefonico Carburanti Gas COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO COME NASCE ELETTRAWEB è un programma interamente progettato e implementato da Uno Informatica in grado di acquisire

Dettagli

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA La ricerca del risultato è nel nostro DNA OUTCOME RESEARCH SRL Via Appia, 353 04028 Scauri (LT) Via delle Nereidi, 29 int. 15 00121 Roma Tel. 0771-614.686 614.687 fax 0771-61.46.88 06-5634.7181 www.outcomeresearch.com

Dettagli

VirtualOffice CRM Vendite. La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita

VirtualOffice CRM Vendite. La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita VirtualOffice CRM Vendite La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita A cosa serve il modulo Clienti Il modulo Clienti di VirtualOffice permette

Dettagli

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM CONTENT MANAGEMENT SYSTEM P-2 PARLARE IN MULTICANALE Creare un portale complesso e ricco di informazioni continuamente aggiornate, disponibile su più canali (web, mobile, iphone, ipad) richiede competenze

Dettagli

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce Plurimpresa/e commerce è la soluzione di Commercio Elettronico di Plurima Software utilizzabile, sia dal cliente consumer

Dettagli

Web Services & Groupware in Cloud Computing

Web Services & Groupware in Cloud Computing Web Services & Groupware in Cloud Computing i Tuoi servizi business sul Web in Sicurezza Una soluzione che consente all impresa di portare i suoi principali servizi di comunicazione e marketing su una

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

MHT: continua l impegno sulla piattaforma Microsoft Dynamics CRM, con l arrivo di nuovi add-on

MHT: continua l impegno sulla piattaforma Microsoft Dynamics CRM, con l arrivo di nuovi add-on 22 ottobre 2013 MHT: continua l impegno sulla piattaforma Microsoft Dynamics CRM, con l arrivo di nuovi add-on MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

martedì 17 aprile 12 1

martedì 17 aprile 12 1 1 Come nasce l impresa La voglia di crescere creare qualcosa che non esiste Così nel 2000 dopo anni di esperienza nel settore informatico nasce 2 Intenzione Creare un software in grado di gestire progetti

Dettagli

NOVITÀ SITI COMMERCIALISTA

NOVITÀ SITI COMMERCIALISTA NOVITÀ E-COMMERCE Sono state introdotte, nella versione 2011B, una serie di implementazioni grazie alle quali sarà ora possibile disporre all interno del proprio sito E-commerce delle seguenti funzionalità:

Dettagli

MOLTI MESSAGGIO MESSAGGERI. online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX. geniusmailer

MOLTI MESSAGGIO MESSAGGERI. online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX. geniusmailer UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI La prima piattaforma professionale che ti consente di interagire con il mercato attraverso tutti i canali di comunicazione online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX CREARE campagne

Dettagli

ENTERPRISE SOLUTION CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION SERVIZI E FORMAZIONE

ENTERPRISE SOLUTION CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION SERVIZI E FORMAZIONE 1 ENTERPRISE SOLUTION 2 CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION 3 4 SERVIZI E FORMAZIONE CHI SIAMO Flor Informatica S.r.l. nasce nel 1980 con l obiettivo di fornire soluzioni professionali a Studi e piccole

Dettagli

Seibit S.r.l. Via L. Ariosto, 10-20052 Monza - Tel. 039 2230604 - Fax 039 3305120 - www.seibit.it - info@seibit.it

Seibit S.r.l. Via L. Ariosto, 10-20052 Monza - Tel. 039 2230604 - Fax 039 3305120 - www.seibit.it - info@seibit.it Chi siamo Mercato Competenze Investimenti Partnership Fatturato Sedi Chi siamo Seibit S.r.l. nasce dall esperienza di professionisti specializzati che hanno deciso di mettere a disposizione del cliente

Dettagli

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12 Compatibile con UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione CHI È UNIDATA Operatore di Telecomunicazioni e Information Technology con molti anni di esperienza, a vocazione regionale, con proprie infrastrutture

Dettagli

Integrazione dei processi aziendali Sistemi ERP e CRM. Alice Pavarani

Integrazione dei processi aziendali Sistemi ERP e CRM. Alice Pavarani Integrazione dei processi aziendali Sistemi ERP e CRM Alice Pavarani Un ERP rappresenta la maggiore espressione dell inseparabilità tra business ed information technology: è un mega-package di applicazioni

Dettagli

WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web

WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web White Paper 1 Gennaio 2005 White Paper Pag. 1 1/1/2005 L automazione della Forza Vendita Le aziende commerciali che che sviluppano e alimentano il proprio

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze

SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze Caso di successo Microsoft Integration SACE BT SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze Informazioni generali Settore Istituzioni finanziarie Il Cliente Il Gruppo

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE Con Passepartout Mexal le aziende possono migliorare in modo significativo l organizzazione e l operatività. Ingest è a fianco delle aziende con servizi

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

Il motore della forza vendita

Il motore della forza vendita Il motore della forza vendita Pocketoffice è la soluzione integrata per l acquisizione degli ordini e la registrazione delle vendite da parte della forza commerciale sul territorio e in occasione di manifestazioni

Dettagli

Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto

Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto Un sistema ERP di seconda generazione. Fondare la logica della supply-chain

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT BENEFICI DELLA SOLUZIONE PER IL CLIENTE T@lete-SFA è la soluzione

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

WorkFLow (Gestione del flusso pratiche)

WorkFLow (Gestione del flusso pratiche) WorkFLow (Gestione del flusso pratiche) Il workflow è l'automazione di una parte o dell'intero processo aziendale dove documenti, informazioni e compiti vengono passati da un partecipante ad un altro al

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

Customer Relationship Management. Open Source::

Customer Relationship Management. Open Source:: Customer Relationship Management Open Source:: Caratteristiche principali Open Source Condivisione, controllo e sicurezza dei dati Accessibile con interfaccia Web Si integra con le autorizzazioni aziendali

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Applicativo per il tracking degli ordini di lavorazione e di riparazione on web

Applicativo per il tracking degli ordini di lavorazione e di riparazione on web Applicativo per il tracking degli ordini di lavorazione e di riparazione on web by Che cosa è W3King? Applicativo per il tracking degli ordini di lavorazione e di riparazione on web W3King è un applicativo

Dettagli

Gestire e conoscere i clienti

Gestire e conoscere i clienti Gestire e conoscere i clienti il Customer Hub Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 2 Realizzata da OPENKNOWLEDGE Realizzata da OPENKNOWLEDGE 3 1 Maggiore collaborazione, motivazione

Dettagli

figure professionali software

figure professionali software Responsabilità del Program Manager Valuta la fattibilità tecnica delle opportunità di mercato connesse al programma; organizza la realizzazione del software in forma di progetti ed accorpa più progetti

Dettagli

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale Cultura e tecnologia nella gestione documentale Chi è Adiuto Attiva dal 2001, Adiuto affronta e risolve le problematiche di gestione elettronica documentale. Grazie alla sua innovativa suite documentale

Dettagli

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual Da una collaborazione nata all inizio del 2011 tra le società Annoluce di Torino e Ideavity di Porto (PT), giovani e dinamiche realtà ICT, grazie al supporto della Camera di Commercio di Torino, nasce

Dettagli

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM è una soluzione completa per le Compagnie ed i Gruppi assicurativi italiani ed internazionali. Grazie alla gestione

Dettagli

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office DAS - Dynamic Automotive Solution, add on per il settore Automotive sviluppato sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, è la soluzione gestionale studiata e realizzata per soddisfare le specifiche esigenze

Dettagli

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda Partner nell Organizzazione della Tua Azienda la potenza della rete, la competenza Spider 4 Web: molto più di un software web-based, un vero e proprio partner nell organizzazione aziendale, che segue il

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Idee, tecnica, soluzioni. Passion for IT

Idee, tecnica, soluzioni. Passion for IT Idee, tecnica, soluzioni. Passion for IT Levia Group è realtà di riferimento nel nord Italia nell offerta di soluzioni gestionali leader di mercato. Partner TeamSystem di primo livello, è in grado di proporre

Dettagli

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE Gestionale avanzato Pay-per-Use SUISSEGEST supportato e commercializzato da Forcontact Europe SA, introduce in Svizzera un nuovo modello ERP gestionale per

Dettagli

Web. Hosting. Application

Web. Hosting. Application amministrazione siti CMS e CRM CONSULENZA WEB APPLICATION WEB DESIGN WEB MARKETING HOSTING GRAFICA Web. Hosting. Application EXPLICO Explico è la Web Agency, costituita nel 99 da professionisti specializzati

Dettagli

Sales.Web mette on-line il tuo sistema commerciale e ti permette di gestirlo in modo semplice ed efficace

Sales.Web mette on-line il tuo sistema commerciale e ti permette di gestirlo in modo semplice ed efficace Sales.Web mette on-line il tuo sistema commerciale e ti permette di gestirlo in modo semplice ed efficace Il software 1. Cos è Sales.Web? Sales.Web è un sistema di gestione vendite sviluppato da Sit appositamente

Dettagli

Il Sistema Integrato di Gestione della Conoscenza dell Agenzia

Il Sistema Integrato di Gestione della Conoscenza dell Agenzia Il Sistema Integrato di Gestione della Conoscenza dell Agenzia Roma, 15 aprile 2003 (ver. 1.0) Indice IL CONTESTO DI RIFERIMENTO DELL AGENZIA CRITICITA ED ESIGENZE DELL AGENZIA I PROGETTI AVVIATI IL MOADEM

Dettagli

CONSIP SpA. Gara per l affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT)

CONSIP SpA. Gara per l affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT) CONSIP S.p.A. Allegato 6 Capitolato tecnico Capitolato relativo all affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT) Capitolato Tecnico

Dettagli

excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net

excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net SOMMARIO EXCOGITA... 1 1.1 MISSION E COMPAGINE SOCIALE... 1 1.2 PRODOTTI... 1 1.3 SERVIZI... 2 1.4 PARTNER E CERTIFICAZIONI...

Dettagli

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti I. Il CRM Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda ed i suoi

Dettagli

Corporate & Enterprise Portal

Corporate & Enterprise Portal Corporate & Enterprise Portal È una piattaforma applicativa che, tramite un portale web, rende fruibile l intero patrimonio informativo dell azienda (dati, processi, documenti ) a tutti coloro che vi interagiscono:

Dettagli

LE SOLUZIONI AXIOMA PER L'INDUSTRIA. Polieco Un caso di successo

LE SOLUZIONI AXIOMA PER L'INDUSTRIA. Polieco Un caso di successo LE SOLUZIONI AXIOMA PER L'INDUSTRIA Polieco Un caso di successo Chi è Produzione di tubi in polietilene per la realizzazione di cavidotti e drenaggi, raccordi, pezzi speciali e pozzetti in polietilene.

Dettagli

PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE

PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE Kattura è un gruppo di liberi professionisti uniti per offrire un servizio a 360 verso le piccole e medie realtà italiane.

Dettagli

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA INFORMATICA Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA Informatica per AFM 1. SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE E SISTEMA INFORMATICO ITS Tito Acerbo - PE INFORMATICA Prof. MARCO

Dettagli

"TileStudio: tutto il mondo ceramico in un unico prodotto "

TileStudio: tutto il mondo ceramico in un unico prodotto "TileStudio: tutto il mondo ceramico in un unico prodotto " TileStudio-Web Cos'è TileStudio-Web? TileStudio Web è la risposta più completa a tutte le esigenze del settore ceramico. Un potentissimo strumento

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

PROFILO D IMPRESA. Analisi, realizzazione ed assistenza di sistemi informativi

PROFILO D IMPRESA. Analisi, realizzazione ed assistenza di sistemi informativi PROFILO D IMPRESA BENVENUTI IN EBS INFORMATICA L AZIENDA 01 L AZIENDA IL FUTURO DIPENDE DAL NOSTRO PRESENTE Ebs Informatica è nata da una consolidata esperienza del suo fondatore nell ambito della consulenza

Dettagli

Brochure Internet. Versione 2010.1 The Keyrules Company s.r.l. Pagina 2 di 8

Brochure Internet. Versione 2010.1 The Keyrules Company s.r.l. Pagina 2 di 8 Ogni organizzazione possiede un sistema di regole che la caratterizzano e che ne assicurano il funzionamento. Le regole sono l insieme coordinato delle norme che stabiliscono come deve o dovrebbe funzionare

Dettagli

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE Il presente documento è rivolto a tutti i nostri potenziali clienti. E una breve presentazione di quello che facciamo e di quello che siamo. Di come ci proponiamo

Dettagli

LegalSystem CASS AFORENSE. In convenzione con:

LegalSystem CASS AFORENSE. In convenzione con: LegalSystem Il software di gestione studio integrato con il processo civile telematico e le nuove tecnologie. L unico software per avvocati in convenzione con Cassa Forense. In convenzione con: CASS AFORENSE

Dettagli

Opportunity. Il nostro valore aggiunto nella gestione della fidelizzazione

Opportunity. Il nostro valore aggiunto nella gestione della fidelizzazione Opportunity Il nostro valore aggiunto nella gestione della fidelizzazione grave crisi economica fase recessiva mercati instabili terremoto finanziario difficoltà di crescita per le aziende Il mercato La

Dettagli