La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali"

Transcript

1 La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali al web.

2

3 Presentazione Padova - Roma - Bologna - Avezzano La costituzione del Gruppo di cui Relational fa parte risale al Le principali aree di business sono: ICT (Information & Communication Technology) e Marketing Relazionale. La struttura è attualmente costituita da circa 50 collaboratori ed è composta da 4 società: Relational, Start, Fortum, Eactivity con sedi a Padova, Roma, Bologna ed Avezzano. Il gruppo nasce come start up, nell incubatore del Parco Scientifico di Padova. Subito si orienta verso le nuove tecnologie internet based. Assume il ruolo di partner innovativo per imprese di dimensioni medio-grandi, per cui sviluppa progetti di estensione delle piattaforme informatiche aziendali, attraverso web applications. LA NUOVA PIATTAFORMA Web 2.0 è basata su tecnologie che permettono ai dati di diventare indipendenti dalla persona che li produce o dal sito in cui vengono creati. L informazione può essere suddivisa in unità che viaggiano liberamente da un sito all altro, spesso in modi che il produttore non aveva previsto o inteso. Questo paradigma permette agli utenti di prendere informazioni da diversi siti simultaneamente e di distribuirle sui propri siti per nuovi scopi. Tutte le applicazioni sono interamente sviluppate in JAVA, Enterprise Java Beans e JSP, indipendenti dal sistema operativo e dai data base, perfettamente integrabili con ERP e Legacy già presenti in azienda. La nostra esperienza, specifica nei diversi settori industriali, ci permette di personalizzare le soluzioni di ecommerce per consentire alle aziende di ottenere un rapido utile sugli investimenti. Abbiamo progettato ed attuato con successo soluzioni di commercio elettronico B2C e B2B per aziende manifatturiere e di servizi. La nostra esperienza nell e-business, unita alle nostre applicazioni di abilitazione al Web e alla collaborazione con fornitori di servizi wireless, ci consente di far arrivare a clienti e dipendenti informazioni personalizzate a seconda dei dispositivi utilizzati: palmari, laptop, tablepc, ecc. Molti di questi progetti sono stati realizzati anche grazie a finanziamenti agevolati che Relational ha procurato alle aziende, attraverso i propri contatti diretti con il Mediocredito Centrale, il Ministero dello Sviluppo Economico e i partner specializzati con cui opera abitualmente.

4 Bussare alle porte del paradiso, fino a quando si aprono Relational Marketing Platform 6.0 è la piattaforma software che ottimizza i processi di relazione tra l azienda ed il mercato strutturando e gestendo le informazioni aziendali, progettata totalmente web-based e quindi disponibile always-on. Relational Marketing Platform è arrivata alla sesta realease ed è quindi un potente strumento collaudato dall utilizzo di centinaia di aziende e costantemente aggiornato ed arricchito di nuove funzionalità. E composta dai moduli: CRM (Customer Relationship Management), CS (Customer Service), CMS Portal (Content Management System), WO (Web Order), SFA MOBILE (Sales Force Automation on line/off line). L accesso a Relational Marketing Platform 6.0 è regolato mediante user-id e password, è possibile quindi definire gruppi di utenti con infinite possibilità di interazione con le applicazioni. Tra le principali funzioni: la gestione delle relazioni con prospect e clienti acquisiti, dell attività collaborativa con la forza vendita e delle campagne di marketing, delle relazioni di post-vendita, degli ordini on line e off line integrata con il sistema gestionale, la possibilità di creare aree intranet ed extranet e pubblicare informazioni on line in modo profilato, Relational Marketing Platform 6.0 è integrata ad un unica base di dati a cui fanno riferimento tutti i moduli che la costituiscono, il data base può essere costantemente allineato a quello di altre applicazioni gestionali aziendali per avere unicità e freschezza del dato. Le funzionalità standard dei moduli di Relational Marketing Platform 6.0 soddisfano molte delle esigenze delle aziende che intendono ottimizzare processi nelle aree di riferimento.

5 I progetti prevedono spesso componenti aggiuntive di customizzazione basate su specifiche esigenze aziendali. Ogni progetto è quindi tagliato sul cliente, l approccio di Relational prevede le fasi di analisi, consulenza, proposta, condivisione e realizzazione delle soluzioni applicative basate sui moduli di Relational Marketing Platform 6.0 oltre ad eventuali componenti aggiuntive. La quasi totalità dei progetti prevede l integrazione con altre applicazioni aziendali, tipicamente gestionali, il risultato è quindi quello di creare un front-end sicuro che consenta di estendere le tipiche funzionalità di applicazioni locali alla rete internet e di pubblicare informazioni rese disponibili in modo profilato agli interlocutori aziendali. Relational Marketing Platform 6.0 esprime perfettamente il concetto di azienda estesa che è sinonimo di ottimizzazione di processi di relazione e controllo dei costi generali dell infrastruttura aziendale, in pratica maggiore efficienza e produttività aziendali. TECNOLOGIA La tecnologia utilizzata per lo sviluppo di Relational Marketing Platform 6.0 è J2EE. L interfaccia utente è stata adeguata al paradigma Web 2.0 grazie all introduzione di JSF e Ajax sul lato client, rendendo l applicazione ancor più intuitiva e semplice da usare. Dal lato server, l utilizzo di EJB, rende la piattaforma solida, sicura e scalabile, e permette una facile e sicura integrazione con sistemi e gli applicativi (ERP, Contabilità etc) già presenti in azienda. Lo sviluppo in Java2 ed Enterprise Java Beans (EJB), JSP, XML, e la capacità di system integration con i principali database (Oracle, PostgreSQL), non pone limiti alla scelta dei più vari ambienti operativi. Web 2.0 Mobile (PDA SmartPhone) Paper Client (Excel Word PDF) Web Services Disaccoppiamento FrontEnd e Business Layer FTP Server Repository OR Mapping Session EJB Componenti Business Connettività Sincrona Connettività Asincrona Directory Services (LDAP) RDBMS Mainframes/SAP Other Systems

6 CRM Customer Relationship Management Gestione delle relazioni e le attività aziendali Gestione delle trattative commerciali Gestione delle campagne di marketing relazionale Aree funzionali del modulo - Gestione anagrafica aziende (multisede) - Gestione anagrafica contatti - Gestione attività di relazione - Gestione Workflow mediante meccanismo di followup ed assegnazione delle attività - Possibilità di estendere e customizzare in modo autonomo l applicazione ed in particolare attributi di Aziende, Contatti, Trattative e Attività - Gestione Trattative e workflow commerciale. - Gestione Campagne di marketing a newsletter e a questionario - Statistiche e profilazione dei contatti - Calendario, Scadenziario e Gantt delle attività - Reportistica Budget/Consuntivo per agente/cliente - Reportistica trattative - Integrazione con sia tramite client (notes Outlook) sia webmail Il modulo CRM è il cuore di Relational Marketing Platform 6.0, si basa su anagrafiche ed altre informazioni condivise con tutti gli altri moduli nell unico data base di riferimento, normalmente allineato con i data base delle applicazioni legacy aziendali. Il modulo CRM consente di strutturare e gestire tutte le relazioni e le informazioni delle aziende registrate e dei referenti delle stesse, e quindi di mantenerne lo storico, che è reso disponibile, in sicurezza, sul Web, in tempo reale per chi ne ha l esigenza. Le informazioni associate ad aziende e/o referenti possono essere liberamente integrate aggiungendo campi informativi ai records già definiti. Il modulo CRM è integrabile con i sistemi di posta elettronica MS OutLook e Lotus Notes ottimizzando i processi di relazione via . Consente di gestire/assegnare le attività aziendali riferite alle relazioni e permette la gestione dei follows-up delle stesse ed inoltre il lavoro della forza vendita, le trattative commerciali, l assegnazione di attività anche mediante notifiche via . Consente la progettazione, pianificazione e controllo di campagne di marketing basate sugli usuali canali di comunicazione quali: e newsletters, sms, posta ordinaria, telefono, ecc. Le informazioni integrabili possono essere ottenute da questionari informativi digitali che inoltrati ai referenti aziendali via e acquisiti automaticamente dal data base diventano successivamente nuovi parametri di ricerca per nuove e sempre più personalizzate campagne. Il modulo CRM consente di effettuare analisi statistiche personalizzate sui dati presenti. E il modulo base al quale vengono normalmente associati il modulo CS (Customer Service) e WO (Web Order). Come i moduli CS (Customer Service) e WO (Web Order) è utilizzabile su dispositivi PDA Mobile anche in modalità off line.

7 CMS PORTAL Content Management System Portal Pubblicazione e condivisione di informazioni sul web Creazione del portale aziendale Creazione di aree intranet/extranet Aree funzionali del modulo - Gestione dinamica e redazionale di sezioni, pagine e contenuti - Gestione ed editing flash - Editor HTML Wysiwyg incorporato - Gestione della repository documentale e multimediale - Motore di ricerca full text su tutti i contenuti - Struttura software ottimizzata per l indicizzazione sui motori di ricerca - Segmentazione e profilazione utenti - Gestione gruppi e utenti - Forum integrati - Aree riservate con visibilità profilata - Catalogo prodotti con carrello e predisposizione verso i più diffusi sistemi di pagamento online - Statistiche di navigazione Il modulo CMS-Portal (Content Management System) è un potente strumento di pubblicazione e condivisione di informazioni sul Web in modalità pianificata ed in multilingua. Può essere facilmente utilizzato da utenti che possiedono minime competenze tecniche di informatica, non essendo necessaria alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione. La struttura software utilizzata è stata definita considerando i più avanzati criteri di visibilità dei contenuti on line da parte dei principali motori di ricerca. E perfettamente integrato in Relational Marketing Platform 6.0 e consente di creare un portale aziendale pubblico definendo così in modo autonomo il profilo di comunicazione aziendale e/o aree riservate intranet/extranet. La regolazione degli accessi consente di creare infiniti gruppi di utenti con diverse poteri di interazione (visibilità e/o modifica dei contenuti). I layout delle pagine possono essere personalizzati, la creazione delle pagine è supportata dalla disponibilità di decine di template utilizzabili nelle varie sezioni del portale. La presentazione di servizi e/o prodotti dell azienda sono favoriti dalla presenza della componente aggiuntiva di catalogo con funzionalità di commercio elettronico. L integrazione con gli altri moduli di Relational Marketing Platform 6.0 e la condivisione dello stesso data base, consentono di ottenere una completa gestione di clienti, prospect e semplici utenti visitatori del portale aziendale. Dalle pagine di registrazione degli utenti, i dati vengono acquisiti dal data base, aumentando il livello di profilazione degli stessi, permettendo il crearsi di una relazione personalizzata, mediante una comunicazione basata sull invio di informazioni tematiche in target (campagne di marketing).

8 SFA MOBILE Sales Force Automation Mobile Ottimizzazione dei processi del settore commerciale Accesso alle applicazioni in modalità off-line Gestione dei processi di acquisizione degli ordini on field Gestione collaborativa della forza vendita Aree funzionali del modulo - Inserimento, pubblicazione e tracking ordini - Gestione cataloghi prodotti e listini personalizzati per tipologia di utente - Visualizzazione stato cliente: pagamenti, ordini, fatture - Sincronizzazione wireless con sistema gestionale aziendale La tecnologia JAVA con la quale è stata realizzata Relational Marketing Platform 6.0 consente di utilizzare le applicazione in molti sistemi operativi. Mediante l impiego di una idonea JVM (Java Virtual Machine) e del data base di Oracle lite è possibile utilizzare la Business Platform 6.0 sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile tipico di dispositivi PDA. E nato così, nel 1997 il primo modulo SFA (Sales Force Automation) che consentiva di accedere alle funzioni di inserimento degli ordini ed alle informazioni sui clienti mediante un semplice PC palmare PDA anche in modalità off line (non connessi alla rete). Il sistema consente peraltro di accedere alle informazioni presenti nel data base locale del dispositivo, di eseguire le funzioni di inserimento ordini e di effettuare la sincronizzazione wireless quando desiderato ed in presenza di copertura di rete. Nella fase di sincronizzazione gli ordini vengono trasmessi al sistema centrale dell azienda e i dati nel dispositivo vengono aggiornati. All ottimizzazione dei processi di acquisizione degli ordini così ottenuta si sono aggiunte le funzioni degli altri moduli di Relational Marketing Platform 6.0, CRM (Customer Relationship Management) e CS (Customer Service). Non solo quindi venditori efficienti nel far pervenire ordini in azienda e sensibilizzati sulle promozioni in corso del catalogo prodotti, ma anche informati sulle attività loro assegnate, sulla pianificazione delle visite ai clienti e sulle opportune informazioni da conoscere preventivamente agli incontri commerciali. Ed inoltre, tecnici informati sugli interventi da effettuare, con la modulistica d intervento (elettronica) da compilare e trasmettere direttamente all azienda, con la possibilità di ricambi da ordinare in tempo reale. La versione off-line disponibile per i moduli CRM, SFA e CS di Relational Marketing Platform 6.0 consente quindi alle aziende di interagire con i propri collaboratori in modo tempestivo ed efficiente, ottimizzando i propri processi generali, senza la necessità di un collegamento on-line.

9 WO Web Order Ottimizzazione dei processi di integrazione interaziendali Estensione delle funzionalità di acquisizione ordini al web Pubblicazione dati riservati (extranet) Aree funzionali del modulo - Inserimento, pubblicazione e tracking ordini - Gestione cataloghi prodotti e listini personalizzati per tipologia di utente - Visualizzazione stato cliente: pagamenti, ordini, fatture Il modulo WO (Web Order) consente di estendere, in sicurezza, le funzionalità di inserimento ordini ad internet. Le funzionalità di base e la struttura possono essere personalizzate in funzione delle specifiche esigenze del cliente. L interfaccia grafica è normalmente più user-friendly di quella dei comuni gestionali per cui idonea all utilizzo di utenti non tipicamente amministrativi. Il modulo si riferisce alle anagrafiche dei clienti e degli articoli, il data base di riferimento è costantemente allineato con le informazioni associate ai clienti, con lo storico degli ordini, ai cataloghi e listini prezzi. Gli ordini possono essere inseriti e visualizzati, è possibile ottenere le informazioni complessive relative al tracking dell ordine, l acceso a queste informazioni può essere consentito in modalità profilata, al cliente.

10 CS Customer Service Gestione delle attività di post vendita Gestione impianti Gestione segnalazione anomalie e non conformità Aree funzionali del modulo - Gestione Ticket - Gestione Impianti - Pianificazione manutenzioni e rifornimenti materiali - Registrazione documentazione impianti - Gestione Interventi - Gestione Non Conformità di prodotto - Gestione ordini ricambi Il modulo CS (Customer Service) consente di gestire le fasi di relazione di post-vendita con le aziende clienti. E costituito dalle funzionalità di base già descritte per il modulo CRM (Customer Relatioship Management) e da una serie di funzionalità aggiuntive. Condivide il data base di riferimento di Relational Marketing Platform 6.0 a sua volta allineato con tutto il sistema informativo aziendale. Consente di gestire tutte le relazioni e le informazioni relative ai rapporti di customer service delle aziende registrate e quindi di mantenere lo storico delle informazioni aziendali che è reso disponibile, in sicurezza, sul Web. CS (Customer Service) è un potente strumento di gestione sia di processi riguardanti le problematiche di aziende commerciali che possono consistere semplicemente nella non conformità di prodotto che quelle più complesse di aziende manifatturiere che producono, installano ed assistono impianti industriali. Ottimizza il lavoro dei tecnici sul territorio consentendo l effettuazione di ordini diretti dei ricambi mediante il modulo SFA (Sales Force Automation off line). Come i moduli CRM (Customer Relationship Management) e WO (Web Order) è utilizzabile su dispositivi PDA Mobile anche in modalità off line.

11 S E R V I C E S CASE HISTORIES

12 Servizi SERVIZI DI HOSTING Relational fornisce strumenti e risorse per la gestione funzionale attraverso le tecnologie più innovative ed avanzate di applicazioni web. Mette a disposizione dei propri clienti servizi configurabili e scalabili in base alle specifiche esigenze presenti e future di ognuno, vantando per il proprio datacenter le seguenti caratteristiche: - locale climatizzato; - connettività di prima categoria (fibra ottica) con Network Uptime superiore al 99.00%; - monitoraggio costante di tutti i servizi sia dall interno che dall esterno della nostra rete con alert automatici al nostro personale; - gestione delle emergenze anche nei giorni festivi; - server con dischi in mirroring (RAID 1 e RAID 5); - BACKUP giornaliero con storico di 2 settimane; - sistema di UPS con gestione centralizzata di spegnimento e riavvio in caso di interruzione elettrica; - firewall centralizzato di primo livello ed installato in ogni server, di secondo livello; - upgrade e manutenzione costante dei sistemi. SERVIZI DI HOUSING I servizi di Housing anche detti di collocation consentono di realizzare soluzioni personalizzate per tutte quelle aziende che hanno la necessità di utilizzare proprio hardware oppure di disporre di servizi di datacenter dedicati. Tutti i servizi sono erogati dal Datacenter di Relational e di diretta e completa gestione. Alcune caratteristiche sono le medesime descritte nella sezione Hosting quali: - locale climatizzato; - connettività di prima categoria (fibra ottica) con Network Uptime superiore al 99.00%; - monitoraggio costante di tutti i servizi sia dall interno che dall esterno della nostra rete con alert automatici al nostro personale; - gestione delle emergenze anche nei giorni festivi; - BACKUP giornaliero con storico di 2 settimane; - sistema di UPS con gestione centralizzata di spegnimento e riavvio in caso di interruzione elettrica; - firewall centralizzato di primo livello ed installato in ogni server, di secondo livello. SERVIZI DI MANTAINER DI DOMINIO Relational fornisce un servizio che permette la gestione di quasi tutte le estensioni presenti presso le autorità di gestione riconosciute dall ICANN. Alcune caratteristiche del servizio offerto sono: - gestione DNS autonoma; - localizzazione del dominio (quando le regole degli stati esteri lo richiedono); - gestione pratiche/contatti nei confronti di altri provider per ridurre al minimo il disservizio in caso di cambio mantainer.

13 Servizi SERVIZI DI OUTSOURCING Lo staff Relational è composto da un gruppo di circa 50 consulenti che operano soprattutto in ambienti Java, Enterprise Java Beans, J2EE. I consulenti, di profilo junior e senior, sono disponibili con contratti body rental per periodi lunghi o brevi. Le risorse professionali operano in modo complementare: l attività viene gestita da dipartimenti che presidiano la consulenza, i progetti e lo sviluppo degli applicativi (Software Factory), le tecnologie legate alle Telecomunicazioni (Mobile e ContactCenter), il Marketing e la Comunicazione (Web Agency). SERVIZI DI WEB MARKETING I servizi di Web marketing si occupano di pianificare e gestire i progetti di promozione e comunicazione on line. Grazie ad una consolidata esperienza nel mondo Internet e dei canali digitali, ottimiziamo l investimento di web marketing del cliente, che potrà contare su uno staff capace di proporre soluzioni in linea con i modelli di comunicazione e le tecnologie imposte dai nuovi media. SERVIZI DI SYSTEM INTEGRATION I servizi di System Integration sono rivolti alle aziende di dimensioni medio grandi e ai distretti industriali: un settore che presenta specifiche esigenze di comunicazione tra imprese interconnesse. Le nostre soluzioni prevedono la realizzazione di progetti informatici in grado di integrare sistemi, reti, prodotti e tecnologie anche già presenti in azienda. Con i nostri servizi di System Integration è possibile strutturare una soluzione completa, funzionale e competitiva, modellata sulle particolari necessità di ogni singola azienda o distretto industriale. * Client Manager: E la persona che si interfaccia col cliente per analizzare le richieste. Tramite una serie di incontri vengono discusse le esigenze e individuati gli obiettivi. Il client manager propone le soluzioni di business più opportune ridefinendo i processi e le infrastrutture a livello macro. * Project Manager: è il responsabile del progetto, i suoi compiti consistono nel coordinare l intero progetto di lavoro e portarlo a compimento. Le sue attività consistono nel coordinare il team, pianificare le attività, controllare le scadenze. Verifica il rispetto dei requisiti e la documentazione prodotta. * Software Architect: è il responsabile della parte applicativa del progetto. Concorda col Project Manager le modalità con cui implementare le funzionalità richieste al fini di ottimizzare la progettazione e la realizzazione. Produce le analisi tecniche e funzionali del progetto a uso del cliente (referenti tecnici) e dei suoi programmatori. * Solution Engineer: è lo sviluppatore che implementa la parte applicativa seguendo le specifiche contenute nelle analisi tecniche e funzionali. Riporta al Software Architect i moduli sviluppati. * Technical Specialist: è uno sviluppatore che implementa alcuni moduli interni a supporto delle funzionalità realizzate dai Solution Engineer. Si occupa del testing di tutti i moduli. Viene consultato dai Software Architect nelle fasi iniziali in cui si definiscono i requisiti dell infrastruttura. * DBA Specialist: E la persona che si occupa degli ambienti di sviluppo, di test e di produzione. Realizza la componente database dell applicazione e ne verifica contenuto e integrità. Inoltre è a supporto nelle fasi di test.

14 References Per la divisione Corporate di Wind abbiamo realizzato la Sales Force Automation, per consentire al gruppo di venditori che lavorano sulle aziende di eseguire, via palmare o laptop, l offerta di reti complesse. Il configuratore dell offerta consente di impostare un pre-ordine che viene validato dall engineering e dall amministrazione e passa poi al gestionale come ordine vero e proprio. Per uno dei maggiori Internet Provider italiani, abbiamo realizzato alcune componenti speciali del portale per la comunicazione e il marketing. In collaborazione con i graphic designer delle agenzie che seguono Itnet, e a stretto contatto con lo staff operativo dell azienda, sono state ottimizzate le funzionalità e curati i collegamenti con gli altri applicativi in uso. Per Polyglass, che ora fa parte del Gruppo Mapei, nel corso di oltre nove anni di attività condivisa, abbiamo realizzato tutti gli strumenti di comunicazione aziendale, impegnando le nostre risorse in collaborazione con l azienda per sviluppare campagne di Marketing Relazionale e sofisticati strumenti di contatto con diversi target di clienti e prescrittori. Per Western Union abbiamo realizzato il sistema di gestione del call center locale, collegato al CRM, su piattaforma Ipvalue da noi sviluppata e implementata, in collaborazione con Selta che fornisce la piattaforma Hardware di telefonia e gestione dati. Per Hertz Nord Est abbiamo realizzato le componenti di CRM che vengono utilizzate dal Gruppo Penazzi Omnia per gestire le attività di marketing dei vari settori, utilizzando l ampio database di clienti e partner. Oltre alla piattaforma standard sono state realizzate numerose attività di system-integration verso il gestionale e gli applicativi del Gruppo. Per Despar Nord Ovest sono stati realizzati portali specifici per le diverse aziende associate e un sistema di gestione delle offerte, oltre allo sviluppo di applicazioni personalizzate per la gestione della spesa online e dei grossisti. Per Conad abbiamo realizzato lo studio di fattibilità del sistema di gestione del Contact Center, completo di sistema di customer relationship management, integrato con i sistemi di telefonia dei diversi centri operativi. Per Lamborghini Calor abbiamo realizzato il portale dinamico e il catalogo prodotti con i diversi configuratori commerciali che lato agenti sono integrati con il sistema di gestione degli ordini via web. Con Accenture Finanza abbiamo sviluppato il progetto di gestione del portafoglio clienti su palmare e notebook, per la forza vendita e per i consulenti di uno dei più noti Broker internazionali.

15 References Per Fischer, nel corso di molti anni, abbiamo realizzato decine di progetti nell area ICT: dalla Sales Force Automation per la gestione degli ordini su palmare, notebook e via web, al Portale segmentato, che contiene un catalogo dinamico con più di referenze, moltissime schede tecniche e istruzioni per il montaggio. Sono stati inoltre realizzati progetti di gestione della fidelity, campagne marketing e progetti di system integration. Per TicketOne abbiamo collaborato allo sviluppo della piattaforma logistica, utilizzando gli strumenti di sviluppo più avanzati per realizzare le integrazioni con i diversi applicativi di vendita. Oltre alla piattaforma standard sono state realizzate numerose attività di systemintegration verso il gestionale e gli applicativi del Gruppo. Selta, fornitore di famosi gruppi internazionali di telecomunicazioni, presente in numerosi Paesi europei, utilizza la nostra piattaforma in modo integrale: dal Portale, al Customer Service, alla Sales Force Automation, al Customer Service e su hardware telefonico di sua produzione il sistema Ipvalue, realizzato da Relational, per la gestione del Call Center. Per Iris abbiamo realizzato il sistema di Sales Force Automation per la gestione delle trattative e degli ordini su palmare e laptop. Centianaia di agenti e di key client in tutto il mondo - possono chiedere preventivi e prenotare ordini attraverso la Piattaforma di Relational, integrata all Oracle Portal che Iris utilizza. Per il gruppo Imola Ceramica con i suoi nove marchi, tra cui i più celebri La Faenza, Leonardo e Cooperativa Ceramica d Imola, abbiamo realizzato tutti i Portali dinamici e un sofisticato configuratore di prodotto che consente di abbinare gli stili delle diverse ceramiche, visualizzando il risultato estetico sulla nuova pagina web. Per Fontebasso, abbiamo realizzato i portali dinamici, la gestione della forza vendita su palmare e notebook. Trattative, ordini, account dei clienti e campagne marketing, vengono effettuate direttamente dagli agenti, attraverso l uso dinamico del palmare, collegato ad una penna ottica in grado di trasferire direttamente il barcode del prodotto alla distinta d ordine da passare in produzione. Per Olivieri abbiamo realizzato un portale dinamico con un catalogo interattivo, graficamente in linea con il nuovo management giovane, coraggioso e capace di precorrere i tempi, anticipandone le nuove tendenze. Outlet e CRM completano la suite. Oltre a tutti i portali dinamici, Relational ha implementato per Tognana il sistema di Gestione Ordini - Sales Force Automation e l applicativo Customer Relationship Management. Il CRM consente di gestire tutte le fasi di gestione del cliente e SFA permette di gestire, monitorare e controllare l attività della rete commerciale. Infine, il Contact Center automatizza le sopraccitate attività e ne consente l esecuzione attraverso diversi canali di comunicazione.

16 Padova - Roma - Bologna - Avezzano Viale Svezia, Ponte San Nicolò (PD) tel fax

Marco Camisani Calzolari (Impresa 4.0)

Marco Camisani Calzolari (Impresa 4.0) AREE d INTERVENTO Un'ampia visione del marketing delle relazioni, trasforma le tecnologie digitali in una potente leva di innovazione del modello di business Il marketing relazionale, in contrapposizione

Dettagli

Via S. Leonardo, 120 - loc. Migliaro - 84100 Salerno 089 330254 tel - 089 330443 fax info@jobiz.com - www.jobiz.com

Via S. Leonardo, 120 - loc. Migliaro - 84100 Salerno 089 330254 tel - 089 330443 fax info@jobiz.com - www.jobiz.com Via S. Leonardo, 120 - loc. Migliaro - 84100 Salerno 089 330254 tel - 089 330443 fax @jobiz.com - www.jobiz.com uno strumento dinamico per fare e-business che cos'è e.cube ECMS le quattro aree configurazione

Dettagli

C.R.M. Custom Relationship Management

C.R.M. Custom Relationship Management Web Solution C.R.M. Custom Relationship Management Overview La soluzione CRM Portal Builder è una piattaforma innovativa per la gestione delle relazioni con i clienti, basata su una struttura modulare

Dettagli

IRTUALW. Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere PORTAL FORNITORI CLIENTI PROTOCOLLAZIONE KNOWLEDGE BASE CLASSIFICAZIONE VERSIONING

IRTUALW. Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere PORTAL FORNITORI CLIENTI PROTOCOLLAZIONE KNOWLEDGE BASE CLASSIFICAZIONE VERSIONING I N F I N I T Y Z U C C H E T T I Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere MARKETING SALES SUPPORT CMS KNOWLEDGE BASE E COMMERCE B2B E COMMERCE B2C AD HOC INFINITY ACQUISIZIONE PROTOCOLLAZIONE

Dettagli

E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare e condividere informazioni

E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare e condividere informazioni Varese li 30.11.2012 Relatore: Galanti Lamberto MyDesk E la base tecnologica applicativa dei prodotti della suite PROXIMA E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare

Dettagli

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda Partner nell Organizzazione della Tua Azienda la potenza della rete, la competenza Spider 4 Web: molto più di un software web-based, un vero e proprio partner nell organizzazione aziendale, che segue il

Dettagli

Portali interattivi per l efficienza aziendale

Portali interattivi per l efficienza aziendale Portali interattivi per l efficienza aziendale Il contesto Aumento esponenziale dei dati e delle informazioni da gestire Difficoltà nel cercare informazioni Difficoltà nel prendere decisioni Web 2.0 e

Dettagli

Il Caso Alpitour Promoter tutte le informazioni in tasca

Il Caso Alpitour Promoter tutte le informazioni in tasca srl Il Caso Alpitour Promoter tutte le informazioni in tasca Alliance Member Vanni Beghetto (tecla.it srl) Una chiara visione della relazione con il cliente WEB@ CRM implementa un sistema di comunicazione

Dettagli

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT V I N F I N I T Y P R O J E C T CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Infinity CRM Il Cliente a 360 CRM COMMUNICATION CMS E COMMERCE B2B AD HOC E COMMERCE B2C ACQUISIZIONE PROTOCOLLAZIONE CLASSIFICAZIONE VERSIONING

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE Passepartout Mexal è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano

Dettagli

L azienda Estesa. Giancarlo Stillittano

L azienda Estesa. Giancarlo Stillittano L azienda Estesa Giancarlo Stillittano L azienda estesa L azienda ha necessità di rafforzare le relazioni al suo interno (tra funzioni,uffici, stabilimenti produttivi e filiali di vendita) e si trova al

Dettagli

ALYANTE Enterprise. Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta

ALYANTE Enterprise. Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta ALYANTE Enterprise Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta Con l esperienza del canale ACG per gestire Dimensione e Complessità aziendale 1 Indice TeamSystem 2 ACG 4 POLYEDRO 6 ALYANTE

Dettagli

WEB@CRM Customer Relationship Management

WEB@CRM Customer Relationship Management CRM WEB@CRM Customer Relationship Management A C Q U I S I R E E M A N T E N E R E M E R C A T O IL NOSTRO OBIETTIVO COMUNE La ricchezza principale dell impresa sono i propri clienti, un capitale da difendere

Dettagli

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Una soluzione ERP integrata CONNETTERE Microsoft Dynamics NAV 2009 SEMPLIFICARE ANALIZZARE Microsoft Dynamics NAV 2009 è un ERP innovativo, flessibile

Dettagli

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb Moduli di MyCRMweb Vendite Gli strumenti di automazione della forza vendita consentono la semplificazione del processo commerciale. I manager e il team di vendita possono gestire: contatti e clienti potenziali

Dettagli

Gruppo Apra Informatica. Risultati, ad occhi chiusi.

Gruppo Apra Informatica. Risultati, ad occhi chiusi. Gruppo Apra Informatica.. Il CRM e BRIDGEcrm. Di cosa stiamo parlando? La CRM, Customer Relationship Management, la possiamo definire come una strategia aziendale che si concretizza con un insieme di attività

Dettagli

COMPANY PROFILE. Mediamind srl Rovigo (Italy) www.mediamind.it. Dicembre 2009

COMPANY PROFILE. Mediamind srl Rovigo (Italy) www.mediamind.it. Dicembre 2009 COMPANY PROFILE Dicembre 2009 PRESENTAZIONE è una società di sviluppo software e consulenza informatica, opera a livello nazionale dal 2001 ed è specializzata nel fornire servizi a valore aggiunto basati

Dettagli

Web Services & Groupware in Cloud Computing

Web Services & Groupware in Cloud Computing Web Services & Groupware in Cloud Computing i Tuoi servizi business sul Web in Sicurezza Una soluzione che consente all impresa di portare i suoi principali servizi di comunicazione e marketing su una

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web

WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web White Paper 1 Gennaio 2005 White Paper Pag. 1 1/1/2005 L automazione della Forza Vendita Le aziende commerciali che che sviluppano e alimentano il proprio

Dettagli

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA applicazioni WEB Gestore di Portali

Dettagli

Vision. highlights. la soddisfazione di ampliare i confini dell azienda. Un portale che fa!

Vision. highlights. la soddisfazione di ampliare i confini dell azienda. Un portale che fa! la soddisfazione di ampliare i confini dell azienda Un portale che fa! Il portale aziendale è un luogo di lavoro. Gemino è un Portal Application ricco di contenuti applicativi pronti all uso! highlights

Dettagli

ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese

ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese 1 Indice TeamSystem 2 POLYEDRO 4 ALYANTE Start 8 Accessibilità, collaboration e funzionalità condivise 11 Aree funzionali

Dettagli

ALYANTE Enterprise Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta

ALYANTE Enterprise Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta ALYANTE Enterprise Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta 1 Indice TeamSystem 2 POLYEDRO 4 ALYANTE Enterprise 8 Accessibilità, collaboration e funzionalità condivise 11 1 Aree funzionali

Dettagli

Maurizio D Alessio. Channel Sales Manager Research In Motion Italy. July 22, 2008

Maurizio D Alessio. Channel Sales Manager Research In Motion Italy. July 22, 2008 Maurizio D Alessio Channel Sales Manager Research In Motion Italy July 22, 2008 RIM, Research In Motion: 16.0 3.1 Milioni di utenti 3.7 4.3 4.9 5.5 Q106 Q206 Q306 Q406 Q107 Q207 6.2 7.0 8.0 9.0 Q307 Q407

Dettagli

Il cliente al centro, fai crescere la tua azienda

Il cliente al centro, fai crescere la tua azienda Il cliente al centro, fai crescere la tua azienda GESTIONE CLIENTE Un unico contenitore sempre aggiornato e sempre disponibile: tutte le informazioni sui tuoi clienti sempre a portata di click INTEGRAZIONE

Dettagli

Chi siamo Asernet dal 1995 è il partner ideale per gli enti pubblici innovativi e le aziende di successo per l innovazione tecnologica e la comunicazione istituzionale. Un team di professionisti esperti

Dettagli

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE?

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? INDICE OPEN SOURCE PER IL CRM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 2. Lista dei bisogni 4. Modalità di utilizzo 5. La nostra proposta PREMESSA Cosa

Dettagli

Missione e Company Profile

Missione e Company Profile Missione e Company Profile Aritech Consulting è una Agenzia di Rappresentanza che si propone come Internet Company pura, attiva nella fornitura di servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto nella rete

Dettagli

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Una soluzione ERP ALL AVANGUARDIA CONNETTERE Microsoft Dynamics NAV 2009 SEMPLIFICARE ANALIZZARE Microsoft Dynamics NAV 2009 è una soluzione di gestione

Dettagli

CMS Open Source Evento Open Source Asolo Golf Club - 29 giugno 2005

CMS Open Source Evento Open Source Asolo Golf Club - 29 giugno 2005 CMS Open Source Evento Open Source Asolo Golf Club - 29 giugno 2005 Fabio Bottega (f.bottega@tecnoteca.it) I punti focali: CMS = comunicazione Gli attori coinvolti Scelta di un CMS Open Source CMS di riferimento

Dettagli

IL CRM di Platinumdata

IL CRM di Platinumdata IL CRM di Platinumdata Cos è un CRM? Il Customer relationship management (CRM) o Gestione delle Relazioni coi Clienti è legato al concetto di fidelizzazione e gestione dei clienti. Attualmente il mercato

Dettagli

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress eprogress è la piattaforma per la gestione del contatto e della relazione sviluppata da ONC. Le principali caratteristiche

Dettagli

INDICE 22-02-2005 15:25 Pagina V. Indice

INDICE 22-02-2005 15:25 Pagina V. Indice INDICE 22-02-2005 15:25 Pagina V Indice Gli autori XIII XVII Capitolo 1 I sistemi informativi aziendali 1 1.1 INTRODUZIONE 1 1.2 IL MODELLO INFORMATICO 3 1.2.1. Il modello applicativo 3 Lo strato di presentazione

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE La piattaforma SmartPlanner è una piattaforma software multitasking erogata in modalità SaaS,

Dettagli

MANUALE www.logisticity.it. Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403

MANUALE www.logisticity.it. Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403 MANUALE www.logisticity.it Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403 INDICE Presentazione... pag. 02 Applicativo... pag. 03 Amministrazione...pag. 06 Licenza...pag.

Dettagli

Corporate & Enterprise Portal

Corporate & Enterprise Portal Corporate & Enterprise Portal È una piattaforma applicativa che, tramite un portale web, rende fruibile l intero patrimonio informativo dell azienda (dati, processi, documenti ) a tutti coloro che vi interagiscono:

Dettagli

soluzioni Sviluppo Progetti Informatici Server Based Computing

soluzioni Sviluppo Progetti Informatici Server Based Computing azienda Projest nasce nel 1999 per iniziativa di un gruppo di professionisti con esperienza decennale quali responsabili di funzioni operative in aziende medio-grandi e con solide competenze nell approccio

Dettagli

CRM per il marketing associativo

CRM per il marketing associativo CRM per il marketing associativo Gestire le relazioni e i servizi per gli associati Premessa Il successo di un associazione di rappresentanza dipende dalla capacità di costituire una rete efficace di servizi

Dettagli

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO?

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO? PREMESSA PERCHÉ B QUADRO? Se per alcuni aspetti c è una convergenza delle soluzioni di e-commerce B2B e B2C - come ad esempio l esperienza di utilizzo e la fruizione da dispositivi mobile - le finalità

Dettagli

GESTIONE DEL PROCESSO DI VENDITA

GESTIONE DEL PROCESSO DI VENDITA Scheda Tecnica GESTIONE DEL PROCESSO DI VENDITA VTE è in grado di supportare il processo di vendita passo per passo mediante diverse funzioni: Funzioni per la gestione del ciclo di vita del cliente gestione

Dettagli

Trasferibilità delle tecnologie per la net economy nel distretto di Lecco. 19 Novembre 2001

Trasferibilità delle tecnologie per la net economy nel distretto di Lecco. 19 Novembre 2001 Trasferibilità delle tecnologie per la net economy nel distretto di Lecco 19 Novembre 2001 Valutare la trasferibilità delle tecnologie per la net economy nel distretto, misurando lo stato attuale di maturità

Dettagli

Strumenti E learning. Presentazione tecnica

Strumenti E learning. Presentazione tecnica Strumenti E learning Presentazione tecnica Luglio 2008 Grazie all esperienza del proprio management e alla propria struttura tecnologica, InterAteneo è riuscito a creare un sistema di integrazione, tra

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

CRM (Customer RelationShip Management) Suite

CRM (Customer RelationShip Management) Suite CRM (Customer RelationShip Management) Suite Tuttora in molte Aziende italiane, gli strumenti informatici a supporto del processo di vendita si limitano quasi esclusivamente a curare gli aspetti amministrativi,

Dettagli

AgileFenster. Una soluzione integrata per gestire in modo agile e veloce l intero ciclo di produzione: dal preventivo alla fattura.

AgileFenster. Una soluzione integrata per gestire in modo agile e veloce l intero ciclo di produzione: dal preventivo alla fattura. AgileFenster L INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE FALEGNAMERIE E DEI SERRAMENTISTI Una soluzione integrata per gestire in modo agile e veloce l intero ciclo di produzione: dal preventivo alla fattura. Un par

Dettagli

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della

Dettagli

WHITE PAPER CRM Novembre 2003

WHITE PAPER CRM Novembre 2003 WHIT E PAPER Novembre 2003 CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Parlare di CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT significa parlare di come l Azienda gestisce il suo business. Se vogliamo dare una definizione di

Dettagli

Ricca - Divisione I.T.

Ricca - Divisione I.T. Ricca - Divisione I.T. Information Technology & Security Partner Profilo B.U. e Offerta Servizi Ricca Divisione I.T. Information Technology & Security Partner La Mission La nostra missione è divenire il

Dettagli

INTERNET CONSULTING COMPANY WEB APPLICATION E MARKETING TRIDIMENSIONALE

INTERNET CONSULTING COMPANY WEB APPLICATION E MARKETING TRIDIMENSIONALE web applications e marketing tridimensionale COMPANY PROFILE INTERNET CONSULTING COMPANY WEB APPLICATION E MARKETING TRIDIMENSIONALE Il successo non è un obiettivo programmabile bensì la conseguenza delle

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. IBM and Business

Dettagli

Silk Learning Content Management. Collaboration, content, people, innovation.

Silk Learning Content Management. Collaboration, content, people, innovation. Collaboration, content, people, innovation. The Need for a Learning Content Management System In un mercato in continua evoluzione, dominato da un crescente bisogno di efficienza, il capitale intellettuale

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO CHI SIAMO Workablecom è una Software House nata a Lugano con sede in Chiasso ed operante in tutto il Canton Ticino. E un System Integrator che crea e gestisce soluzioni

Dettagli

www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp.

www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp. www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp.it coregain time to market Il CRM che fa pulsare il tuo business.

Dettagli

Caratteristiche generali

Caratteristiche generali Caratteristiche generali Infinity Portal è il modulo di Infinity Project per la creazione di portali Internet, Extranet, Intranet integrati in tempo reale con il sistema informativo aziendale. Il portale

Dettagli

Gestire e conoscere i clienti

Gestire e conoscere i clienti Gestire e conoscere i clienti il Customer Hub Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 2 Realizzata da OPENKNOWLEDGE Realizzata da OPENKNOWLEDGE 3 1 Maggiore collaborazione, motivazione

Dettagli

Innovazione. Tecnologia. Know How

Innovazione. Tecnologia. Know How > Presentazione FLAG Consulting S.r.L. Innovazione. Tecnologia. Know How SOMMARIO 01. Profilo aziendale 02. Gestione Documentale 03. Enterprise Document Platform 01. Profilo aziendale Il partner ideale

Dettagli

intranet solutions www.goinfoteam.it THE INTEGRATION OF INFORMATION, DESIGN AND TECHNOLOGY

intranet solutions www.goinfoteam.it THE INTEGRATION OF INFORMATION, DESIGN AND TECHNOLOGY solutions THE INTEGRATION OF INFORMATION, DESIGN AND TECHNOLOGY www.goinfoteam.it Lo scopo del progetto è quello di dotare l azienda di una piattaforma di collaborazione che sia flessibile e personalizzabile.

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza

CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda

Dettagli

e-commerce approfondimento B2C

e-commerce approfondimento B2C e-commerce approfondimento B2C Revisione 01 Anno 2013 A chi si rivolge Vendere sulla rete non è solo avere un sito con un catalogo e la possibilità di pagare online, richiede un progetto aziendale a tutto

Dettagli

VirtualOffice CRM Vendite. La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita

VirtualOffice CRM Vendite. La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita VirtualOffice CRM Vendite La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita A cosa serve il modulo Clienti Il modulo Clienti di VirtualOffice permette

Dettagli

Ecm, intranet e company portal

Ecm, intranet e company portal Principali casi di successo in ambito documentale: Fater S.p.A. Personal Care Jupiter Finance S.p.A. Finanza Henkel S.p.A. Chimica Elsag Datamat S.p.A. ICT Gruppo Agenti SAI Assicurazioni Camst Soc. Coop.

Dettagli

Customer Relationship Management. Open Source::

Customer Relationship Management. Open Source:: Customer Relationship Management Open Source:: Caratteristiche principali Open Source Condivisione, controllo e sicurezza dei dati Accessibile con interfaccia Web Si integra con le autorizzazioni aziendali

Dettagli

Presentazione della famiglia openshare 2.2. 4/30/2003 Infosquare.com 1

Presentazione della famiglia openshare 2.2. 4/30/2003 Infosquare.com 1 Presentazione della famiglia 2.2 4/30/2003 Infosquare.com 1 La piattaforma Un ambiente completo e versatile per la costruzione di portali aziendali Una piattaforma integrata di content management per raccogliere,

Dettagli

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale Perché e per chi. Il processo di interazione cliente azienda che porta alla predisposizione dell offerta di un mezzo di produzione

Dettagli

TS-AZ-STD-TUS-OFF-1.0

TS-AZ-STD-TUS-OFF-1.0 Il Customer Relationship Management serve a mantenersi costantemente in contatto con i clienti acquisiti e potenziali e individuare e comprendere i loro bisogni per sviluppare servizi e prodotti e così

Dettagli

RELATIONAL MARKETING

RELATIONAL MARKETING Click to edit Master title style Click to edit Master text styles Second level Third level Fourth level Fifth level RELATIONAL MARKETING Far crescere le relazioni con i clienti: è importante in tempi duri

Dettagli

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale Cultura e tecnologia nella gestione documentale Chi è Adiuto Attiva dal 2001, Adiuto affronta e risolve le problematiche di gestione elettronica documentale. Grazie alla sua innovativa suite documentale

Dettagli

DAL CRM AL CONTROLLO DI GESTIONE. tutto questo e molto di più

DAL CRM AL CONTROLLO DI GESTIONE. tutto questo e molto di più by DAL CRM AL CONTROLLO DI GESTIONE tutto questo e molto di più INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ I MODULI INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE SYSLab PLANNER+ è la soluzione di gestionale e CRM

Dettagli

Teatro Open Arena. Benvenuti! Trouble Ticketing e gestione. dell Ufficio Relazione del Pubblico (URP)

Teatro Open Arena. Benvenuti! Trouble Ticketing e gestione. dell Ufficio Relazione del Pubblico (URP) Trouble Ticketing e gestione Teatro Open Arena dell Ufficio Relazione del Pubblico (URP) Benvenuti! Roberto Genco, Consultant NTTAGIC Roberto.genco@nttagic.com Carlo Calderini, Technology Solution Professional

Dettagli

Vi auguriamo un esperienza proficua e positiva con Oracle Siebel CRM On Demand!

Vi auguriamo un esperienza proficua e positiva con Oracle Siebel CRM On Demand! Introduzione Qui di seguito vengono esposte le risposte alle domande più frequenti relative a Oracle Siebel CRM On Demand. Inoltre, il Solutions Launchpad che contiene il link a questo documento offre

Dettagli

la Società Chi è Tecnoservice

la Società Chi è Tecnoservice brochure 09/04/2009 11.16 Pagina 1 brochure 09/04/2009 11.16 Pagina 2 la Società Chi è Tecnoservice Nata dall incontro di esperienze decennali in diversi campi dell informatica e della comunicazione TsInformatica

Dettagli

Cassiopea. La tua azienda, sempre con te. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it

Cassiopea. La tua azienda, sempre con te. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it Cassiopea La tua azienda, sempre con te ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e mail: commerciale@centrosistemi.it Che cosa è Cassiopea è il portale

Dettagli

Stratega OFFIX. Soluzione software specifica per aziende del settore: Copying Office Automation Information Technology

Stratega OFFIX. Soluzione software specifica per aziende del settore: Copying Office Automation Information Technology Stratega OFFIX Soluzione software specifica per aziende del settore: Copying Office Automation Information Technology Stratega OFFIX Stratega Offix è la procedura Verticale specifica per aziende del settore

Dettagli

Project Automation S.p.a.

Project Automation S.p.a. PROJECT AUTOMATION S.P.A. 1. PROFILO DELLA SOCIETÀ è la denominazione assunta nel 1999 da Philips Automation S.p.a., a sua volta costituita nel 1987 rilevando dalla Divisione Industrial & ElectroAcustic

Dettagli

INDICE. Domande di riepilogo... 28 Esercizi di riepilogo... 28 Domande tematiche... 29. Prefazione... XI

INDICE. Domande di riepilogo... 28 Esercizi di riepilogo... 28 Domande tematiche... 29. Prefazione... XI 1138A_03 Prime pagine 1-03-2004 17:16 Pagina v INDICE Prefazione.......................................................................... XI Capitolo 1 L era dell informazione in cui viviamo. Il nuovo

Dettagli

ALL. C AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN

ALL. C AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN ALL. C AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN PORTALE WEB NELL AMBITO DELLA MISURA 2.6. DEL POI ENERGIA FESR 2007 2013

Dettagli

Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion.

Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion. Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion. Stock&Store è la soluzione informatica integrata per la gestione del punto vendita, sia esso

Dettagli

Centro Nazionale per l Informatica nella Pubblica Amministrazione. Gara a procedura aperta n. 1/2007. per l appalto dei

Centro Nazionale per l Informatica nella Pubblica Amministrazione. Gara a procedura aperta n. 1/2007. per l appalto dei Centro Nazionale per l Informatica nella Pubblica Amministrazione Gara a procedura aperta n. 1/2007 per l appalto dei Servizi di rilevazione e valutazione sullo stato di attuazione della normativa vigente

Dettagli

EyesACS. Your Business Management System. Soluzioni Informatiche

EyesACS. Your Business Management System. Soluzioni Informatiche EyesACS Your Business Management System Soluzioni Informatiche Cos è EyesACS E un Sistema che lavora sincronizzando più MODULI autonomi e indipendenti per la gestione della vita interna e della contabilità

Dettagli

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti I. Il CRM Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda ed i suoi

Dettagli

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Chi siamo Milite Group è una società specializzata nella consulenza marketing, amministrativa e tecnica per aziende che

Dettagli

Profilo della società

Profilo della società www.nweb.it Profilo della società v. 3.0 Struttura NWeb srl fondata da 5 soci giovani e affiatati, che ne acquisiscono una quota paritetica oggi NWeb dispone di uno staff di 16 persone, tra dipendenti

Dettagli

Vegan Mobile - Soluzione per la forza vendita

Vegan Mobile - Soluzione per la forza vendita Vegan Mobile - Soluzione per la forza vendita 2 :: Scenario attuale Viviamo in un mondo caratterizzato da Esasperata competitività Richiesta di una sempre migliore qualità dei servizi offerti Aumento delle

Dettagli

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 1 - CODICE PROGETTO 1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 2 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO/AREA FUNZIONALE DEL PPL Il progetto è riconducibile a quella che il Piano Provinciale del Lavoro definisce quale Area 1: organizzazione

Dettagli

My Mobile Business. Web 1... 2... n... Punti di Forza

My Mobile Business. Web 1... 2... n... Punti di Forza è una soluzione integrata rivolta a tutte le aziende che vogliono gestire, controllare e ottimizzare la propria forza vendita con uno strumento di Sale Force Management System. MyMB è: Multi Società, Multi

Dettagli

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale.

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale. E una realtà nelle tecnologie informatiche dal 1990. Dalla nascita del nucleo iniziale, con le attività di assistenza tecnica e di formazione, alla realtà attuale, di specialisti a tutto campo nei servizi

Dettagli

L'infrastruttura tecnologica Oracle Workflow alla base del progetto di Valutazione di Impatto Ambientale

L'infrastruttura tecnologica Oracle Workflow alla base del progetto di Valutazione di Impatto Ambientale L'infrastruttura tecnologica Oracle Workflow alla base del progetto di Valutazione di Impatto Ambientale Andrea Morena Roma, 10 maggio 2005 Senior Principal Sales Consultant Oracle Italia Progetto di Valutazione

Dettagli

ERP Commercio e Servizi

ERP Commercio e Servizi ERP Commercio e Servizi Sistema informativo: una scelta strategica In questi ultimi anni hanno avuto grande affermazione nel mercato mondiale i cosiddetti sistemi software ERP. Tali sistemi sono in grado

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

GRUPPO PARTNERS ASSOCIATES IT GLOBAL INDUSTRY

GRUPPO PARTNERS ASSOCIATES IT GLOBAL INDUSTRY PROFILE 2015 GRUPPO PARTNERS ASSOCIATES IT GLOBAL INDUSTRY PA GROUP> Leader nel settore IT. Dal 1998 fornisce prodotti e soluzioni best in class nei diversi settori di competenza: Finanza, Industria, PA,

Dettagli

GOVERNANCE, RISK & COMPLIANCE: Rev. Nov. 2014. Un software a supporto

GOVERNANCE, RISK & COMPLIANCE: Rev. Nov. 2014. Un software a supporto GOVERNANCE, RISK & COMPLIANCE: Rev. Nov. 2014 Un software a supporto Novembre 2014 Governance, risk & compliance Una gestione integrata ed efficiente della GRC Deleghe & poteri Impostazione e monitoraggio

Dettagli

GESTIONE DOCUMENTALE. Informazioni generali

GESTIONE DOCUMENTALE. Informazioni generali GESTIONE DOCUMENTALE Informazioni generali KNOS GESTIONE DOCUMENTALE Knos 2001-2011 Nasce nel 2001 in Versione Bancaria Sviluppo Versione Aziendale nel 2006/2007 Lancio Nuova Versione 4.0 a fine 2007 Integrazione

Dettagli