La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali"

Transcript

1 La Suite applicativa per l Azienda estesa che ottimizza i processi di relazione con il mercato ed estende le funzionalità delle applicazioni locali al web.

2

3 Presentazione Padova - Roma - Bologna - Avezzano La costituzione del Gruppo di cui Relational fa parte risale al Le principali aree di business sono: ICT (Information & Communication Technology) e Marketing Relazionale. La struttura è attualmente costituita da circa 50 collaboratori ed è composta da 4 società: Relational, Start, Fortum, Eactivity con sedi a Padova, Roma, Bologna ed Avezzano. Il gruppo nasce come start up, nell incubatore del Parco Scientifico di Padova. Subito si orienta verso le nuove tecnologie internet based. Assume il ruolo di partner innovativo per imprese di dimensioni medio-grandi, per cui sviluppa progetti di estensione delle piattaforme informatiche aziendali, attraverso web applications. LA NUOVA PIATTAFORMA Web 2.0 è basata su tecnologie che permettono ai dati di diventare indipendenti dalla persona che li produce o dal sito in cui vengono creati. L informazione può essere suddivisa in unità che viaggiano liberamente da un sito all altro, spesso in modi che il produttore non aveva previsto o inteso. Questo paradigma permette agli utenti di prendere informazioni da diversi siti simultaneamente e di distribuirle sui propri siti per nuovi scopi. Tutte le applicazioni sono interamente sviluppate in JAVA, Enterprise Java Beans e JSP, indipendenti dal sistema operativo e dai data base, perfettamente integrabili con ERP e Legacy già presenti in azienda. La nostra esperienza, specifica nei diversi settori industriali, ci permette di personalizzare le soluzioni di ecommerce per consentire alle aziende di ottenere un rapido utile sugli investimenti. Abbiamo progettato ed attuato con successo soluzioni di commercio elettronico B2C e B2B per aziende manifatturiere e di servizi. La nostra esperienza nell e-business, unita alle nostre applicazioni di abilitazione al Web e alla collaborazione con fornitori di servizi wireless, ci consente di far arrivare a clienti e dipendenti informazioni personalizzate a seconda dei dispositivi utilizzati: palmari, laptop, tablepc, ecc. Molti di questi progetti sono stati realizzati anche grazie a finanziamenti agevolati che Relational ha procurato alle aziende, attraverso i propri contatti diretti con il Mediocredito Centrale, il Ministero dello Sviluppo Economico e i partner specializzati con cui opera abitualmente.

4 Bussare alle porte del paradiso, fino a quando si aprono Relational Marketing Platform 6.0 è la piattaforma software che ottimizza i processi di relazione tra l azienda ed il mercato strutturando e gestendo le informazioni aziendali, progettata totalmente web-based e quindi disponibile always-on. Relational Marketing Platform è arrivata alla sesta realease ed è quindi un potente strumento collaudato dall utilizzo di centinaia di aziende e costantemente aggiornato ed arricchito di nuove funzionalità. E composta dai moduli: CRM (Customer Relationship Management), CS (Customer Service), CMS Portal (Content Management System), WO (Web Order), SFA MOBILE (Sales Force Automation on line/off line). L accesso a Relational Marketing Platform 6.0 è regolato mediante user-id e password, è possibile quindi definire gruppi di utenti con infinite possibilità di interazione con le applicazioni. Tra le principali funzioni: la gestione delle relazioni con prospect e clienti acquisiti, dell attività collaborativa con la forza vendita e delle campagne di marketing, delle relazioni di post-vendita, degli ordini on line e off line integrata con il sistema gestionale, la possibilità di creare aree intranet ed extranet e pubblicare informazioni on line in modo profilato, Relational Marketing Platform 6.0 è integrata ad un unica base di dati a cui fanno riferimento tutti i moduli che la costituiscono, il data base può essere costantemente allineato a quello di altre applicazioni gestionali aziendali per avere unicità e freschezza del dato. Le funzionalità standard dei moduli di Relational Marketing Platform 6.0 soddisfano molte delle esigenze delle aziende che intendono ottimizzare processi nelle aree di riferimento.

5 I progetti prevedono spesso componenti aggiuntive di customizzazione basate su specifiche esigenze aziendali. Ogni progetto è quindi tagliato sul cliente, l approccio di Relational prevede le fasi di analisi, consulenza, proposta, condivisione e realizzazione delle soluzioni applicative basate sui moduli di Relational Marketing Platform 6.0 oltre ad eventuali componenti aggiuntive. La quasi totalità dei progetti prevede l integrazione con altre applicazioni aziendali, tipicamente gestionali, il risultato è quindi quello di creare un front-end sicuro che consenta di estendere le tipiche funzionalità di applicazioni locali alla rete internet e di pubblicare informazioni rese disponibili in modo profilato agli interlocutori aziendali. Relational Marketing Platform 6.0 esprime perfettamente il concetto di azienda estesa che è sinonimo di ottimizzazione di processi di relazione e controllo dei costi generali dell infrastruttura aziendale, in pratica maggiore efficienza e produttività aziendali. TECNOLOGIA La tecnologia utilizzata per lo sviluppo di Relational Marketing Platform 6.0 è J2EE. L interfaccia utente è stata adeguata al paradigma Web 2.0 grazie all introduzione di JSF e Ajax sul lato client, rendendo l applicazione ancor più intuitiva e semplice da usare. Dal lato server, l utilizzo di EJB, rende la piattaforma solida, sicura e scalabile, e permette una facile e sicura integrazione con sistemi e gli applicativi (ERP, Contabilità etc) già presenti in azienda. Lo sviluppo in Java2 ed Enterprise Java Beans (EJB), JSP, XML, e la capacità di system integration con i principali database (Oracle, PostgreSQL), non pone limiti alla scelta dei più vari ambienti operativi. Web 2.0 Mobile (PDA SmartPhone) Paper Client (Excel Word PDF) Web Services Disaccoppiamento FrontEnd e Business Layer FTP Server Repository OR Mapping Session EJB Componenti Business Connettività Sincrona Connettività Asincrona Directory Services (LDAP) RDBMS Mainframes/SAP Other Systems

6 CRM Customer Relationship Management Gestione delle relazioni e le attività aziendali Gestione delle trattative commerciali Gestione delle campagne di marketing relazionale Aree funzionali del modulo - Gestione anagrafica aziende (multisede) - Gestione anagrafica contatti - Gestione attività di relazione - Gestione Workflow mediante meccanismo di followup ed assegnazione delle attività - Possibilità di estendere e customizzare in modo autonomo l applicazione ed in particolare attributi di Aziende, Contatti, Trattative e Attività - Gestione Trattative e workflow commerciale. - Gestione Campagne di marketing a newsletter e a questionario - Statistiche e profilazione dei contatti - Calendario, Scadenziario e Gantt delle attività - Reportistica Budget/Consuntivo per agente/cliente - Reportistica trattative - Integrazione con sia tramite client (notes Outlook) sia webmail Il modulo CRM è il cuore di Relational Marketing Platform 6.0, si basa su anagrafiche ed altre informazioni condivise con tutti gli altri moduli nell unico data base di riferimento, normalmente allineato con i data base delle applicazioni legacy aziendali. Il modulo CRM consente di strutturare e gestire tutte le relazioni e le informazioni delle aziende registrate e dei referenti delle stesse, e quindi di mantenerne lo storico, che è reso disponibile, in sicurezza, sul Web, in tempo reale per chi ne ha l esigenza. Le informazioni associate ad aziende e/o referenti possono essere liberamente integrate aggiungendo campi informativi ai records già definiti. Il modulo CRM è integrabile con i sistemi di posta elettronica MS OutLook e Lotus Notes ottimizzando i processi di relazione via . Consente di gestire/assegnare le attività aziendali riferite alle relazioni e permette la gestione dei follows-up delle stesse ed inoltre il lavoro della forza vendita, le trattative commerciali, l assegnazione di attività anche mediante notifiche via . Consente la progettazione, pianificazione e controllo di campagne di marketing basate sugli usuali canali di comunicazione quali: e newsletters, sms, posta ordinaria, telefono, ecc. Le informazioni integrabili possono essere ottenute da questionari informativi digitali che inoltrati ai referenti aziendali via e acquisiti automaticamente dal data base diventano successivamente nuovi parametri di ricerca per nuove e sempre più personalizzate campagne. Il modulo CRM consente di effettuare analisi statistiche personalizzate sui dati presenti. E il modulo base al quale vengono normalmente associati il modulo CS (Customer Service) e WO (Web Order). Come i moduli CS (Customer Service) e WO (Web Order) è utilizzabile su dispositivi PDA Mobile anche in modalità off line.

7 CMS PORTAL Content Management System Portal Pubblicazione e condivisione di informazioni sul web Creazione del portale aziendale Creazione di aree intranet/extranet Aree funzionali del modulo - Gestione dinamica e redazionale di sezioni, pagine e contenuti - Gestione ed editing flash - Editor HTML Wysiwyg incorporato - Gestione della repository documentale e multimediale - Motore di ricerca full text su tutti i contenuti - Struttura software ottimizzata per l indicizzazione sui motori di ricerca - Segmentazione e profilazione utenti - Gestione gruppi e utenti - Forum integrati - Aree riservate con visibilità profilata - Catalogo prodotti con carrello e predisposizione verso i più diffusi sistemi di pagamento online - Statistiche di navigazione Il modulo CMS-Portal (Content Management System) è un potente strumento di pubblicazione e condivisione di informazioni sul Web in modalità pianificata ed in multilingua. Può essere facilmente utilizzato da utenti che possiedono minime competenze tecniche di informatica, non essendo necessaria alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione. La struttura software utilizzata è stata definita considerando i più avanzati criteri di visibilità dei contenuti on line da parte dei principali motori di ricerca. E perfettamente integrato in Relational Marketing Platform 6.0 e consente di creare un portale aziendale pubblico definendo così in modo autonomo il profilo di comunicazione aziendale e/o aree riservate intranet/extranet. La regolazione degli accessi consente di creare infiniti gruppi di utenti con diverse poteri di interazione (visibilità e/o modifica dei contenuti). I layout delle pagine possono essere personalizzati, la creazione delle pagine è supportata dalla disponibilità di decine di template utilizzabili nelle varie sezioni del portale. La presentazione di servizi e/o prodotti dell azienda sono favoriti dalla presenza della componente aggiuntiva di catalogo con funzionalità di commercio elettronico. L integrazione con gli altri moduli di Relational Marketing Platform 6.0 e la condivisione dello stesso data base, consentono di ottenere una completa gestione di clienti, prospect e semplici utenti visitatori del portale aziendale. Dalle pagine di registrazione degli utenti, i dati vengono acquisiti dal data base, aumentando il livello di profilazione degli stessi, permettendo il crearsi di una relazione personalizzata, mediante una comunicazione basata sull invio di informazioni tematiche in target (campagne di marketing).

8 SFA MOBILE Sales Force Automation Mobile Ottimizzazione dei processi del settore commerciale Accesso alle applicazioni in modalità off-line Gestione dei processi di acquisizione degli ordini on field Gestione collaborativa della forza vendita Aree funzionali del modulo - Inserimento, pubblicazione e tracking ordini - Gestione cataloghi prodotti e listini personalizzati per tipologia di utente - Visualizzazione stato cliente: pagamenti, ordini, fatture - Sincronizzazione wireless con sistema gestionale aziendale La tecnologia JAVA con la quale è stata realizzata Relational Marketing Platform 6.0 consente di utilizzare le applicazione in molti sistemi operativi. Mediante l impiego di una idonea JVM (Java Virtual Machine) e del data base di Oracle lite è possibile utilizzare la Business Platform 6.0 sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile tipico di dispositivi PDA. E nato così, nel 1997 il primo modulo SFA (Sales Force Automation) che consentiva di accedere alle funzioni di inserimento degli ordini ed alle informazioni sui clienti mediante un semplice PC palmare PDA anche in modalità off line (non connessi alla rete). Il sistema consente peraltro di accedere alle informazioni presenti nel data base locale del dispositivo, di eseguire le funzioni di inserimento ordini e di effettuare la sincronizzazione wireless quando desiderato ed in presenza di copertura di rete. Nella fase di sincronizzazione gli ordini vengono trasmessi al sistema centrale dell azienda e i dati nel dispositivo vengono aggiornati. All ottimizzazione dei processi di acquisizione degli ordini così ottenuta si sono aggiunte le funzioni degli altri moduli di Relational Marketing Platform 6.0, CRM (Customer Relationship Management) e CS (Customer Service). Non solo quindi venditori efficienti nel far pervenire ordini in azienda e sensibilizzati sulle promozioni in corso del catalogo prodotti, ma anche informati sulle attività loro assegnate, sulla pianificazione delle visite ai clienti e sulle opportune informazioni da conoscere preventivamente agli incontri commerciali. Ed inoltre, tecnici informati sugli interventi da effettuare, con la modulistica d intervento (elettronica) da compilare e trasmettere direttamente all azienda, con la possibilità di ricambi da ordinare in tempo reale. La versione off-line disponibile per i moduli CRM, SFA e CS di Relational Marketing Platform 6.0 consente quindi alle aziende di interagire con i propri collaboratori in modo tempestivo ed efficiente, ottimizzando i propri processi generali, senza la necessità di un collegamento on-line.

9 WO Web Order Ottimizzazione dei processi di integrazione interaziendali Estensione delle funzionalità di acquisizione ordini al web Pubblicazione dati riservati (extranet) Aree funzionali del modulo - Inserimento, pubblicazione e tracking ordini - Gestione cataloghi prodotti e listini personalizzati per tipologia di utente - Visualizzazione stato cliente: pagamenti, ordini, fatture Il modulo WO (Web Order) consente di estendere, in sicurezza, le funzionalità di inserimento ordini ad internet. Le funzionalità di base e la struttura possono essere personalizzate in funzione delle specifiche esigenze del cliente. L interfaccia grafica è normalmente più user-friendly di quella dei comuni gestionali per cui idonea all utilizzo di utenti non tipicamente amministrativi. Il modulo si riferisce alle anagrafiche dei clienti e degli articoli, il data base di riferimento è costantemente allineato con le informazioni associate ai clienti, con lo storico degli ordini, ai cataloghi e listini prezzi. Gli ordini possono essere inseriti e visualizzati, è possibile ottenere le informazioni complessive relative al tracking dell ordine, l acceso a queste informazioni può essere consentito in modalità profilata, al cliente.

10 CS Customer Service Gestione delle attività di post vendita Gestione impianti Gestione segnalazione anomalie e non conformità Aree funzionali del modulo - Gestione Ticket - Gestione Impianti - Pianificazione manutenzioni e rifornimenti materiali - Registrazione documentazione impianti - Gestione Interventi - Gestione Non Conformità di prodotto - Gestione ordini ricambi Il modulo CS (Customer Service) consente di gestire le fasi di relazione di post-vendita con le aziende clienti. E costituito dalle funzionalità di base già descritte per il modulo CRM (Customer Relatioship Management) e da una serie di funzionalità aggiuntive. Condivide il data base di riferimento di Relational Marketing Platform 6.0 a sua volta allineato con tutto il sistema informativo aziendale. Consente di gestire tutte le relazioni e le informazioni relative ai rapporti di customer service delle aziende registrate e quindi di mantenere lo storico delle informazioni aziendali che è reso disponibile, in sicurezza, sul Web. CS (Customer Service) è un potente strumento di gestione sia di processi riguardanti le problematiche di aziende commerciali che possono consistere semplicemente nella non conformità di prodotto che quelle più complesse di aziende manifatturiere che producono, installano ed assistono impianti industriali. Ottimizza il lavoro dei tecnici sul territorio consentendo l effettuazione di ordini diretti dei ricambi mediante il modulo SFA (Sales Force Automation off line). Come i moduli CRM (Customer Relationship Management) e WO (Web Order) è utilizzabile su dispositivi PDA Mobile anche in modalità off line.

11 S E R V I C E S CASE HISTORIES

12 Servizi SERVIZI DI HOSTING Relational fornisce strumenti e risorse per la gestione funzionale attraverso le tecnologie più innovative ed avanzate di applicazioni web. Mette a disposizione dei propri clienti servizi configurabili e scalabili in base alle specifiche esigenze presenti e future di ognuno, vantando per il proprio datacenter le seguenti caratteristiche: - locale climatizzato; - connettività di prima categoria (fibra ottica) con Network Uptime superiore al 99.00%; - monitoraggio costante di tutti i servizi sia dall interno che dall esterno della nostra rete con alert automatici al nostro personale; - gestione delle emergenze anche nei giorni festivi; - server con dischi in mirroring (RAID 1 e RAID 5); - BACKUP giornaliero con storico di 2 settimane; - sistema di UPS con gestione centralizzata di spegnimento e riavvio in caso di interruzione elettrica; - firewall centralizzato di primo livello ed installato in ogni server, di secondo livello; - upgrade e manutenzione costante dei sistemi. SERVIZI DI HOUSING I servizi di Housing anche detti di collocation consentono di realizzare soluzioni personalizzate per tutte quelle aziende che hanno la necessità di utilizzare proprio hardware oppure di disporre di servizi di datacenter dedicati. Tutti i servizi sono erogati dal Datacenter di Relational e di diretta e completa gestione. Alcune caratteristiche sono le medesime descritte nella sezione Hosting quali: - locale climatizzato; - connettività di prima categoria (fibra ottica) con Network Uptime superiore al 99.00%; - monitoraggio costante di tutti i servizi sia dall interno che dall esterno della nostra rete con alert automatici al nostro personale; - gestione delle emergenze anche nei giorni festivi; - BACKUP giornaliero con storico di 2 settimane; - sistema di UPS con gestione centralizzata di spegnimento e riavvio in caso di interruzione elettrica; - firewall centralizzato di primo livello ed installato in ogni server, di secondo livello. SERVIZI DI MANTAINER DI DOMINIO Relational fornisce un servizio che permette la gestione di quasi tutte le estensioni presenti presso le autorità di gestione riconosciute dall ICANN. Alcune caratteristiche del servizio offerto sono: - gestione DNS autonoma; - localizzazione del dominio (quando le regole degli stati esteri lo richiedono); - gestione pratiche/contatti nei confronti di altri provider per ridurre al minimo il disservizio in caso di cambio mantainer.

13 Servizi SERVIZI DI OUTSOURCING Lo staff Relational è composto da un gruppo di circa 50 consulenti che operano soprattutto in ambienti Java, Enterprise Java Beans, J2EE. I consulenti, di profilo junior e senior, sono disponibili con contratti body rental per periodi lunghi o brevi. Le risorse professionali operano in modo complementare: l attività viene gestita da dipartimenti che presidiano la consulenza, i progetti e lo sviluppo degli applicativi (Software Factory), le tecnologie legate alle Telecomunicazioni (Mobile e ContactCenter), il Marketing e la Comunicazione (Web Agency). SERVIZI DI WEB MARKETING I servizi di Web marketing si occupano di pianificare e gestire i progetti di promozione e comunicazione on line. Grazie ad una consolidata esperienza nel mondo Internet e dei canali digitali, ottimiziamo l investimento di web marketing del cliente, che potrà contare su uno staff capace di proporre soluzioni in linea con i modelli di comunicazione e le tecnologie imposte dai nuovi media. SERVIZI DI SYSTEM INTEGRATION I servizi di System Integration sono rivolti alle aziende di dimensioni medio grandi e ai distretti industriali: un settore che presenta specifiche esigenze di comunicazione tra imprese interconnesse. Le nostre soluzioni prevedono la realizzazione di progetti informatici in grado di integrare sistemi, reti, prodotti e tecnologie anche già presenti in azienda. Con i nostri servizi di System Integration è possibile strutturare una soluzione completa, funzionale e competitiva, modellata sulle particolari necessità di ogni singola azienda o distretto industriale. * Client Manager: E la persona che si interfaccia col cliente per analizzare le richieste. Tramite una serie di incontri vengono discusse le esigenze e individuati gli obiettivi. Il client manager propone le soluzioni di business più opportune ridefinendo i processi e le infrastrutture a livello macro. * Project Manager: è il responsabile del progetto, i suoi compiti consistono nel coordinare l intero progetto di lavoro e portarlo a compimento. Le sue attività consistono nel coordinare il team, pianificare le attività, controllare le scadenze. Verifica il rispetto dei requisiti e la documentazione prodotta. * Software Architect: è il responsabile della parte applicativa del progetto. Concorda col Project Manager le modalità con cui implementare le funzionalità richieste al fini di ottimizzare la progettazione e la realizzazione. Produce le analisi tecniche e funzionali del progetto a uso del cliente (referenti tecnici) e dei suoi programmatori. * Solution Engineer: è lo sviluppatore che implementa la parte applicativa seguendo le specifiche contenute nelle analisi tecniche e funzionali. Riporta al Software Architect i moduli sviluppati. * Technical Specialist: è uno sviluppatore che implementa alcuni moduli interni a supporto delle funzionalità realizzate dai Solution Engineer. Si occupa del testing di tutti i moduli. Viene consultato dai Software Architect nelle fasi iniziali in cui si definiscono i requisiti dell infrastruttura. * DBA Specialist: E la persona che si occupa degli ambienti di sviluppo, di test e di produzione. Realizza la componente database dell applicazione e ne verifica contenuto e integrità. Inoltre è a supporto nelle fasi di test.

14 References Per la divisione Corporate di Wind abbiamo realizzato la Sales Force Automation, per consentire al gruppo di venditori che lavorano sulle aziende di eseguire, via palmare o laptop, l offerta di reti complesse. Il configuratore dell offerta consente di impostare un pre-ordine che viene validato dall engineering e dall amministrazione e passa poi al gestionale come ordine vero e proprio. Per uno dei maggiori Internet Provider italiani, abbiamo realizzato alcune componenti speciali del portale per la comunicazione e il marketing. In collaborazione con i graphic designer delle agenzie che seguono Itnet, e a stretto contatto con lo staff operativo dell azienda, sono state ottimizzate le funzionalità e curati i collegamenti con gli altri applicativi in uso. Per Polyglass, che ora fa parte del Gruppo Mapei, nel corso di oltre nove anni di attività condivisa, abbiamo realizzato tutti gli strumenti di comunicazione aziendale, impegnando le nostre risorse in collaborazione con l azienda per sviluppare campagne di Marketing Relazionale e sofisticati strumenti di contatto con diversi target di clienti e prescrittori. Per Western Union abbiamo realizzato il sistema di gestione del call center locale, collegato al CRM, su piattaforma Ipvalue da noi sviluppata e implementata, in collaborazione con Selta che fornisce la piattaforma Hardware di telefonia e gestione dati. Per Hertz Nord Est abbiamo realizzato le componenti di CRM che vengono utilizzate dal Gruppo Penazzi Omnia per gestire le attività di marketing dei vari settori, utilizzando l ampio database di clienti e partner. Oltre alla piattaforma standard sono state realizzate numerose attività di system-integration verso il gestionale e gli applicativi del Gruppo. Per Despar Nord Ovest sono stati realizzati portali specifici per le diverse aziende associate e un sistema di gestione delle offerte, oltre allo sviluppo di applicazioni personalizzate per la gestione della spesa online e dei grossisti. Per Conad abbiamo realizzato lo studio di fattibilità del sistema di gestione del Contact Center, completo di sistema di customer relationship management, integrato con i sistemi di telefonia dei diversi centri operativi. Per Lamborghini Calor abbiamo realizzato il portale dinamico e il catalogo prodotti con i diversi configuratori commerciali che lato agenti sono integrati con il sistema di gestione degli ordini via web. Con Accenture Finanza abbiamo sviluppato il progetto di gestione del portafoglio clienti su palmare e notebook, per la forza vendita e per i consulenti di uno dei più noti Broker internazionali.

15 References Per Fischer, nel corso di molti anni, abbiamo realizzato decine di progetti nell area ICT: dalla Sales Force Automation per la gestione degli ordini su palmare, notebook e via web, al Portale segmentato, che contiene un catalogo dinamico con più di referenze, moltissime schede tecniche e istruzioni per il montaggio. Sono stati inoltre realizzati progetti di gestione della fidelity, campagne marketing e progetti di system integration. Per TicketOne abbiamo collaborato allo sviluppo della piattaforma logistica, utilizzando gli strumenti di sviluppo più avanzati per realizzare le integrazioni con i diversi applicativi di vendita. Oltre alla piattaforma standard sono state realizzate numerose attività di systemintegration verso il gestionale e gli applicativi del Gruppo. Selta, fornitore di famosi gruppi internazionali di telecomunicazioni, presente in numerosi Paesi europei, utilizza la nostra piattaforma in modo integrale: dal Portale, al Customer Service, alla Sales Force Automation, al Customer Service e su hardware telefonico di sua produzione il sistema Ipvalue, realizzato da Relational, per la gestione del Call Center. Per Iris abbiamo realizzato il sistema di Sales Force Automation per la gestione delle trattative e degli ordini su palmare e laptop. Centianaia di agenti e di key client in tutto il mondo - possono chiedere preventivi e prenotare ordini attraverso la Piattaforma di Relational, integrata all Oracle Portal che Iris utilizza. Per il gruppo Imola Ceramica con i suoi nove marchi, tra cui i più celebri La Faenza, Leonardo e Cooperativa Ceramica d Imola, abbiamo realizzato tutti i Portali dinamici e un sofisticato configuratore di prodotto che consente di abbinare gli stili delle diverse ceramiche, visualizzando il risultato estetico sulla nuova pagina web. Per Fontebasso, abbiamo realizzato i portali dinamici, la gestione della forza vendita su palmare e notebook. Trattative, ordini, account dei clienti e campagne marketing, vengono effettuate direttamente dagli agenti, attraverso l uso dinamico del palmare, collegato ad una penna ottica in grado di trasferire direttamente il barcode del prodotto alla distinta d ordine da passare in produzione. Per Olivieri abbiamo realizzato un portale dinamico con un catalogo interattivo, graficamente in linea con il nuovo management giovane, coraggioso e capace di precorrere i tempi, anticipandone le nuove tendenze. Outlet e CRM completano la suite. Oltre a tutti i portali dinamici, Relational ha implementato per Tognana il sistema di Gestione Ordini - Sales Force Automation e l applicativo Customer Relationship Management. Il CRM consente di gestire tutte le fasi di gestione del cliente e SFA permette di gestire, monitorare e controllare l attività della rete commerciale. Infine, il Contact Center automatizza le sopraccitate attività e ne consente l esecuzione attraverso diversi canali di comunicazione.

16 Padova - Roma - Bologna - Avezzano Viale Svezia, Ponte San Nicolò (PD) tel fax

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

RedDot Content Management Server Content Management Server Non sottovalutate il potenziale della comunicazione online: usatela! RedDot CMS vi permette di... Implementare, gestire ed estendere progetti

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 TECHNOLOGY Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Gestione Documentale Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Caratteristiche e Posizionamento ver. 2.1 del 21/01/2013 Cos è ESI - Enterprise Service Infrastructure? Cos è ESI? ESI (Enteprise Service Infrastructure) è una

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE Versione 1.0 Via della Fisica 18/C Tel. 0971 476311 Fax 0971 476333 85100 POTENZA Via Castiglione,4 Tel. 051 7459619 Fax 051 7459619

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Web Solution 2011 EUR

Web Solution 2011 EUR Via Macaggi, 17 int.14 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010 591926 /010 4074703 Fax +39 010 4206799 Cod. fisc. e Partita IVA 03365050107 Cap. soc. 10.400,00 C.C.I.A.A. 338455 Iscr. Trib. 58109 www.libertyline.com

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE.

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. Milano, 31 gennaio 2013. Il Gruppo CBT, sempre attento alle esigenze dei propri clienti

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Technology. Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it. Technology

SALARY SURVEY 2015. Technology. Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it. Technology SALARY SURVEY 2015 Specialists in technology recruitment www.michaelpage.it Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2015. Michael

Dettagli

PROFILI ALLEGATO A. Profili professionali

PROFILI ALLEGATO A. Profili professionali ALLEGATO A Profili professionali Nei profili di seguito descritti vengono sintetizzate le caratteristiche di delle figure professionali che verranno coinvolte nell erogazione dei servizi oggetto della

Dettagli

Lyra Sistema software di CRM & Offer Management

Lyra Sistema software di CRM & Offer Management Lyra Sistema software di CRM & Offer Management Lyra è l applicativo software leader in Italia, per l Organizzazione delle Attività Commerciali e la Gestione delle Offerte. L ambizioso obiettivo del progetto,

Dettagli

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Claudio Chiarenza (General Manager and Chief Strategy Officer) Italtel, Italtel logo and imss (Italtel Multi-Service

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI Prefazione Autori XIII XVII Capitolo 1 Sistemi informativi aziendali 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Modello organizzativo 3 1.2.1 Sistemi informativi

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

Servizi e soluzioni per Elearning e Knowledge Management. http://www.elearnit.net http://elearnit.wordpress.com

Servizi e soluzioni per Elearning e Knowledge Management. http://www.elearnit.net http://elearnit.wordpress.com Servizi e soluzioni per Elearning e Knowledge Management http://www.elearnit.net http://elearnit.wordpress.com E-learning Ridurre i costi Più efficienza Tracciare i risultati La formazione web-based può

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali

Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Applicativo verticale Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE UFFICIO SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE E STATISTICA Via V. Verrastro, n. 4 85100 Potenza tel

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

ECM SUITE: GESTIONE CREDITI ECM AL 100%

ECM SUITE: GESTIONE CREDITI ECM AL 100% ECM Suite ECM SUITE: GESTIONE CREDITI ECM AL 100% ECM Suite è una moderna piattaforma gestionale, web based (ovvero ad utenze gestionali illimitate, nessun acquisto di singole licenze client e/o server),

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COSA E QUANDO SERVE PERCHE USARLO E un servizio di Cloud Computing dedicato

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Stefano Perna. Informazioni Personali. Obiettivi Professionali. Posizione attuale. Healthcare Pre-Sales e Project Management.

Stefano Perna. Informazioni Personali. Obiettivi Professionali. Posizione attuale. Healthcare Pre-Sales e Project Management. Stefano Perna Informazioni Personali Residenza Viale Spartaco, 91 00174 Roma Telefono (+39) 320 6974861 (+39) 340 2267281 Email perna.stefano@gmail.com Sito http://www.stefanoperna.it Luogo e Data di nascita

Dettagli

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS BUSINESS PROFILE LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS Omnia Group è costituito da un complesso di aziende operanti nei settori della consulenza e dell erogazione di servizi informatici. L azienda è caratterizzata

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

Business Process Outsourcing

Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing I servizi di Business Process Outsourcing rappresentano uno strumento sempre più diffuso per dotarsi di competenze specialistiche a supporto della

Dettagli

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Un sistema integrato di Business Intelligence consente all azienda customer oriented una gestione efficace ed efficiente della conoscenza del

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

IT Club FVG Ditedi CMDBuild: case study di un progetto open source www.cmdbuild.org Fabio Bottega f.bottega@tecnoteca.com

IT Club FVG Ditedi CMDBuild: case study di un progetto open source www.cmdbuild.org Fabio Bottega f.bottega@tecnoteca.com IT Club FVG Ditedi CMDBuild: case study di un progetto open source www.cmdbuild.org Fabio Bottega f.bottega@tecnoteca.com 2 Tecnoteca è nata nel 2000 con sede a Tavagnacco ha scelto da subito di lavorare

Dettagli