QUALITÀ CHE EMOZIONA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "QUALITÀ CHE EMOZIONA"

Transcript

1 QUALITÀ CHE EMOZIONA

2

3

4 L AZIENDA L artigianalità del prodotto è il punto di forza di Cafè Noir, storica azienda di produzione di caffè presente a Ragusa sin dal 1989, anche se le origini sono ancora più datate. A guidarla è l imprenditore Saro Campo che ha scommesso sulla qualità facendone un punto di partenza di ineguagliabile valore.

5 L Arte del Caffè Nata da una piccola torrefazione di Ragusa, con il passare dei decenni è diventata un azienda leader nella produzione e commercializzazione della bevanda in assoluto più consumata, seppur in forme diverse, su scala mondiale. A guidare l azienda è Saro Campo che le ha conferito un sostanziale tocco di stile in ordine all immagine, alla qualità del prodotto, alle relazioni fitte intessute in tutti questi anni ben oltre i confini nazionali, con l obiettivo di compiere quel salto di qualità di indiscusso valore che si concretizza nell accuratezza con cui il prodotto viene trattato, sin dall origine (dunque dal crudo) poi declinato nelle varie selezioni, dal macinato ai grani, dal caffè in cialda alle capsule, prevedendo anche le selezioni di decaffeinato, ginseng, caffè d orzo e aromatizzati. Il mondo del caffè riesce a suscitare fascino, proprio partendo dai luoghi oltreoceano dove ci sono le piantagioni in cui viene coltivato. Mensilmente giungono da Cafè Noir, negli stabilimenti di Ragusa, sacchi provenienti dall America Latina, dall Asia e in minor parte anche dall Africa. Un viaggio attraverso i continenti per scegliere le migliori coltivazioni che assicurano ciò che ciascuno di noi vuole nella tazzina di caffè da gustare a casa, a lavoro, al ristorante o al bar.

6 CHI SIAMO Un azienda giovane in termini di macchinari e filosofia professionale da trasferire sul campo. Storica se si pensa alla data di nascita, e al modo come il principio dell artigianalità del prodotto rimane il comune denominatore di ogni azione. Un azienda, infine, consapevole perché crede nell innovazione. Da socio quale è stato per tanti decenni, Saro Campo oggi è alla guida di Cafè Noir. Nella sua gestione due i punti su cui non si transige: da una parte l artigianalità di ogni singolo prodotto che deve incarnare la qualità, dall altra vi è la valorizzazione del marchio sinonimo di accuratezza e ricercatezza, dai grani selezionati al packaging. Ogni produzione deve parlare un unica lingua, quella dell eccellenza, dato che si rivolge ad un mondo globale in cui l innovazione non deve sostituire l artigianalità, ma vi deve camminare di pari passo. Proprio per questo si organizzano costanti corsi di formazione, direttamente in azienda, riservati ai clienti e ai partner commerciali. Un altro filone riguarda la formazione del personale che deve essere nelle condizioni di acquisire tecniche e conoscere i nuovi sbocchi di mercato. La formazione è talmente importante che Cafè Noir apre la propria showroom anche per dimostrazioni pratiche a baristi e a studenti di istituti alberghieri, con l intento di garantire la conoscenza, elemento che oggi fa la differenza.

7 Tradizione

8 LA STORIA Un azienda giovane in termini di macchinari e filosofia professionale da trasferire sul campo. Storica se si pensa alla data di nascita, e al modo come il principio dell artigianalità del prodotto rimane il comune denominatore di ogni azione. Un azienda, infine, consapevole perché crede nell innovazione.

9 Crescita Come ogni cosa che ha le gambe per camminare, tutto parte da un intuizione, ma se la stessa non viene sostenuta dall intraprendenza e da una lungimirante azione imprenditoriale, è destinata a naufragare. La storia ha insegnato quali i passi da compiere e la visione di insieme che oggi si hanno. Un imprenditore che ha consolidato il brand che ha un suo appeal su scala nazionale e ben oltre i confini italiani, approdando anche in molti paesi europei. I prodotti a firma Cafè Noir vengono gustati in Francia, Germania e Polonia e si è aperto un importante fronte di commercio anche in Russia. Insomma un ascesa che ha avuto il suo apice nella diversificazione delle produzioni per il bar da una parte e in quello della cialda dall altro, il cui contenuto è identico alla selezione da bar a dimostrazione che la qualità per essere credibile ha bisogno di un riscontro immediato e costante nel tempo. Dalla piccola torrefazione ad oggi, diversi ed importanti i passaggi intermedi che si sono consumati per costruire un identità che avesse solide basi in grado di sostenere il confronto anche con realtà più grandi e dislocate nelle varie parti del mondo. Cafè Noir incarna lo stile, l essenza, e quell identità del prodotto che suggerisce affidabilità non sono nella consumazione fine a se stessa ma anche nella solidità di impresa che è stata rafforzata. L altra scelta è stata compiuta nell ambito della tecnologia dotandosi di apparecchiature all avanguardia e avvalendosi di professionalità in grado di sostenere le nuove scommesse. Mettendo insieme il knowhow e le nuove prospettive è nata l idea di creare un modello Cafè Noir quale sistema integrato tra cliente e fornitore nell ottica della qualità che emoziona, essenza di ogni scelta.

10 LA NOSTRA MISSIONE Qualità che emoziona, è lo slogan scelto da Cafè Noir per presentarsi all esterno. Immediatamente rimanda alla bontà del prodotto artigianale coniugato all innovazione delle procedure che consentono di apportare modifiche alle miscele tradizionali. Cafè Noir sfrutta le nuove mono origini provenienti dall estero che vengono selezionate da personale specializzato interno all azienda. Solitamente si ricevono dei lotti in prova che giungono da varie parti del mondo e sugli stessi vengono sperimentate nuove miscele provando di volta in volta la tostatura direttamente in azienda. L obiettivo finale rimane quello di individuare la formula di qualità più rappresentativa che racchiude l eccellenza nel gusto e nelle sfumature di sapore che giungono al palato. Tanti anni di esperienza, hanno consentito a Cafè Noir a Ragusa di modificare le varie produzioni tenendo conto delle esigenze del cliente sempre più al passo con i mercati globali. Ecco perché Cafè Noir sta tentando quanto più possibile di personalizzare il prodotto in base alle esigenze della committenza, con la possibilità di offrire la realizzazione di miscele originali che possano rappresentare i rispettivi brand. Personalizzare il caffè può essere un elemento distintivo di gran prestigio per bar e ristoranti che credono fermamente nella qualità, la stessa su cui Cafè Noir investe giornalmente.

11 Mission

12 PRODOTTI

13 I nostri prodotti Qualità che emoziona, è lo slogan scelto da Cafè Noir per presentarsi all esterno. Immediatamente rimanda alla bontà del prodotto artigianale coniugato all innovazione delle procedure che consentono di apportare modifiche alle miscele tradizionali. La torrefazione avviene seguendo la migliore tradizione artigianale, tenendo presente i punti di cottura, passaggio fondamentale per garantire fragranza, corpo e rotondità. Dopo la maturazione nei silos ubicati negli stabilimenti in contrada Piancatella a Ragusa, si procede con la miscelazione tra le varie qualità del caffè. Ultimato questo processo, si passa al confezionamento sotto forma di caffè macinato, caffè in grani, in cialda, decaffeinato e capsule e per macchine da caffè.

14 CAFFÈ IN GRANI E il prodotto scelto da quanti preferiscono non solo gustare un buon caffè, ma anche prepararlo, partendo proprio dalla macina. Ogni chicco sprigiona un aroma ineguagliabile e una qualità per quanti sono sedotti dal fascino di questo prodotto. La torrefazione avviene seguendo la migliore tradizione artigianale, tenendo presente i punti di cottura, passaggio fondamentale per garantire fragranza, corpo e rotondità. Dopo la maturazione nei silos ubicati negli stabilimenti in contrada Piancatella a Ragusa, si procede con la miscelazione tra le varie qualità del caffè. Ultimato questo processo, si passa al confezionamento sotto forma di caffè macinato, caffè in grani, in cialda, decaffeinato e capsule e per macchine da caffè. E il prodotto scelto da quanti preferiscono non solo gustare un buon caffè, ma anche prepararlo, partendo proprio dalla macina. Ogni chicco sprigiona un aroma ineguagliabile e una qualità per quanti sono sedotti dal fascino di questo prodotto.

15 Prodotti MISCELA BAR Composta da arabica e robusta conferisce al caffè un gusto forte e dall aroma ineguagliabile. MISCELA EXTRA BAR Ha un basso contenuto di caffeina, ma mantiene un gusto deciso e al contempo dolce e dalle note suadenti. MISCELA SUPER BAR E il tradizionale e tanto amato caffè italiano, dal gusto pieno e dalle sfumature di aroma piuttosto intense.

16 CAFFÈ IN CIALDA Cafè Noir è stata tra le prime aziende che hanno intuito, un decennio fa, il valore rivoluzionario che avrebbero avuto le cialde. Ecco perché si è molto investito in termini professionali e in tecnologie, per far diventare questa produzione l eccellenza dell azienda di contrada Piancatella a Ragusa. La miscela è sapientemente dosata e racchiusa tra due fogli di carta filtrante. In questo modo rimane inalterato il gusto e si dosa facilmente il contenuto che serve per ciascuna tazzina di caffè, di buon caffè. In ciascuna confezione sono presenti 150 dosi.

17 Prodotti CAFFÈ IN CIALDA DECAFFEINATO Fatto ad acqua, ha un tenore di caffeina contenuto nel 0,10%, senza perdere l aroma essenziale che si cerca nel caffè.

18 CAFFÈ MACINATO E una miscela pregiata, ottenuta da una tostatura lenta e progressiva. Il processo della macinazione avviene in modo tradizionale proprio per conferire quel gusto che suscita l idea di casa, di antichi rituali in famiglia e regala quella passione che un buon caffè deve sempre saper garantire.

19 Prodotti LA LATTINA 250G E una miscela pregiata, ottenuta da una tostatura lenta e progressiva. La lattina da 250gr: ermeticamente sigillata, assicura il gusto e l aroma di sempre. CAFFÈ SOTTOVUOTO La mattonella da 250gr. E una confezione sottovuoto per garantire la fragranza del caffè.

20 CAFFÈ IN CAPSULE Anche in questo caso, Cafè Noir è stato pioniere nella scelta di scommettere nel confezionamento delle capsule. Ciascuna è composta da un involucro rigido in plastica che conserva la freschezza del prodotto e salvaguardia l eccellente qualità della miscela. E un sistema pratico e di facile utilizzo. Ogni confezione contiene 100 dosi. CAPSULE Dal gusto accattivante e dalle miscele in linea con l essenza del caffè. In confezione da 100 dosi.

21 Prodotti

22 MACCHINE DA CAFFÈ In vendita o in comodato d uso, è l ulteriore servizio che Cafè Noir a Ragusa offre al proprio cliente sia esso un bar o ristorante, piuttosto che un azienda o per la propria casa. Si tratta di un servizio per coloro che amano questa bevanda sopra ogni cosa, e vorrebbero poter gustare a qualunque ora del giorno il caffè come quello del bar.

23 Prodotti MACCHINA DA CAFFÈ PER CAPSULA Sono essenziali nell utilizzo e dalle linee eleganti, occupano uno spazio esiguo e con pochissimi gesti, producono il caffè dal gusto ineccepibile, come quello del bar. MACCHINA DA CAFFÈ PER CIALDA Sono essenziali nell utilizzo e dalle linee eleganti, occupano uno spazio esiguo e con pochissimi gesti, producono il caffè dal gusto ineccepibile, come quello del bar. Le macchine da caffè Spinel sono disponibili in tre varianti di colore (bianco, rosso e tortora), occupano poco spazio e sono elettrodomestici di stile. PROFESSIONALI HO.RE.CA. Per hotel, ristoranti e servizi catering, ecco le macchine professionali che vengono proposte da Cafè Noir. E una fornitura importante su cui non si può sbagliare nella scelta. Ecco perché conviene sempre affidarsi ad esperti nel settore in grado di consigliarvi il prodotto migliore con altissimo grado di performance.

24 SERVIZI Oltre al caffè che si sceglie in base al formato che si preferisce, sono tanti i servizi che vi orbitano e che vengono garantiti dall azienda Café Noir. Ogni tipologia ha le proprie esigenze che passano attraverso i consumatori che vanno al bar o al ristorante, piuttosto che nelle aziende che si avvalgono di queste produzioni per i tradizionali e tanto attesi coffee break, ed ancora per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Scopriamo quali sono BAR VENDING FORMAZIONE MERCHANDISING

25 I servizi offerti dalla nostra azienda BAR Vengono garantite tre diverse linee di caffè. Tazze, tazzine e tovaglioli che riportano l elegante e sofisticato brand di Cafè Noir. Consegne settimanali da parte del personale specializzato. Assistenza periodica alle macchine da caffè in dotazione, oltre alla massima disponibilità nel rispondere a qualunque esigenza e far fronte a qualunque richiesta di pertinenza. VENDING In azienda o a casa si garantisce l assistenza alle macchine del caffè date in comodato. Si garantiscono rifornimenti ogni qual volta sono richiesti, con una cadenza anche settimanale.

26 SERVIZI FORMAZIONE Conoscere il gusto Cafè Noir è un azienda ben radicata sul territorio della provincia di Ragusa, in cui ha una sede nuova e all avanguardia. A dimostrazione del fatto che la formazione è un requisito fondamentale per meglio crescere tutti insieme e soprattutto con un unico obiettivo da raggiungere: l eccellenza. Dinamica, giovane, specializzata e impegnata nella valorizzazione delle risorse umane interne ed anche per coloro che per la prima volta si affacciano nel settore del bar e della ristorazione. All interno vengono ciclicamente tenuti corsi di formazione di alto livello da esperti del settore, per dare un azione concreta tra ciò che si sa e ciò che va fatto. Ogni azione deve essere ragionata e sensata per dare al proprio cliente un servizio eccellente e di qualità, requisiti su cui si basa l azienda di contrada Piancatella a Ragusa. Scommettere nella professionalità è un leit motiv di base per la formazione di persone che riescono ad avere nel cuore il desiderio di essere i primi nel loro mestiere. Stessa attenzione viene rivolta a quanti hanno voglia di iniziare a lavorare con noi per essere ambasciatori del gusto del caffè. Crediamo nella crescita e nel confronto... dopo un buon caffè, ovviamente.

27 I servizi offerti dalla nostra azienda MERCHANDISING Tutto ciò che racconta un azienda come Cafè Noir. Sono tanti i prodotti, recanti il logo aziendale, che annualmente vengono commissionati e forniti ai clienti. Un orologio che fa la differenza su una parete. Un vassoio che conferisce eleganza al momento in cui si serve il caffè. Un posacenere che ingentilisce un tavolo. Una penna e block notes per scrivere qualche pro memoria. Insomma tutto ciò che potrebbe tornarti utile nella vita di ogni giorno, Cafè Noir lo ha pensato per te.

28 Cafè Noir s.r.l. C.da Piancatella, Ragusa - Italy Ph: cafenoir@sprintnet.it - info@cafenoir1934.it web site:

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Industria Italiana Caffè

Industria Italiana Caffè La nostra azienda La nostra Azienda, presente nel settore dal oltre 40 anni, nasce come impresa artigiana che con passione e dedizione nel tempo, da una parte ha mantenuto le tradizioni e dall altra ha

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL Negli ultimi anni ho avuto il piacere di insegnare l analisi sensoriale dell espresso italiano in giro per il mondo. Davvero non mi ricordo quanti studenti mi hanno

Dettagli

www.natabia.it info@natabia.it

www.natabia.it info@natabia.it www.natabia.it info@natabia.it VISION Crediamo nella possibiltà di comunicare e condividere idee, invenzioni, storie, immagini ed esperienza. Crediamo nella possibilità di trasmettere sensazioni ed emozioni

Dettagli

caffè equo e solidale ALTROMERCATO in capsule riciclabili

caffè equo e solidale ALTROMERCATO in capsule riciclabili caffè equo e solidale ALTROMERCATO in capsule riciclabili IL CONSORZIO LABORATORIO DEL CAFFE' PROPONE LA PRIMA CAPSULA DI CAFFE' EQUOSOLIDALE 100% RICICLABILE LABORATORIODELCAFFE.IT CHI SIAMO consorzio

Dettagli

I T A L C A F F È S. P. A. - V i a G a l i l e o G a l i l e i 1 8-1 9 0 2 0 C e p a r a n a ( L a S p e z i a ) - I T A L I A T e l.

I T A L C A F F È S. P. A. - V i a G a l i l e o G a l i l e i 1 8-1 9 0 2 0 C e p a r a n a ( L a S p e z i a ) - I T A L I A T e l. Espresso Italiano I T A L C A F F È S. P. A. - V i a G a l i l e o G a l i l e i 1 8-1 9 0 2 0 C e p a r a n a ( L a S p e z i a ) - I T A L I A T e l. + 3 9 0 1 8 7 9 3 3 7 1 1 - F a x + 3 9 0 1 8 7 9

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Verso l autonomia I nostri servizi per le organizzazioni non profit

Verso l autonomia I nostri servizi per le organizzazioni non profit Verso l autonomia I nostri servizi per le organizzazioni non profit gennaio 13, Milano Il vostro bisogno, la nostra proposta L economia italiana attraversa una fase di generale difficoltà, all interno

Dettagli

Il caffè si ottiene dalla macinazione dei chicchi di una pianta del genere COFFEA. Le più utilizzate sono:

Il caffè si ottiene dalla macinazione dei chicchi di una pianta del genere COFFEA. Le più utilizzate sono: IL CAFFE Il caffè si ottiene dalla macinazione dei chicchi di una pianta del genere COFFEA. Le più utilizzate sono: COFFEA ARABICA (più pregiata) : da origine a caffè meno amaro di quello ottenuto dalla

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

sistema cialde mokador

sistema cialde mokador CIALDE 01 sistema cialde mokador Tecnologia Innovativa QUALITÀ E TRADIZIONE DEL CAFFÈ PER GUSTARE SEMPRE UN ESPRESSO PERFETTO Le cialde sono il fiore all occhiello di Mokador e vantano una certificazione

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Il Caffè Espresso per Eccellenza

Il Caffè Espresso per Eccellenza Il Caffè Espresso per Eccellenza Oltre 11.000 controlli qualitativi effettuati ogni anno assicurano la qualità del caffè Meseta. Già nei paesi d origine i nostri tecnici specializzati selezionano con grande

Dettagli

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa.

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa. Da oltre 70 anni gli esperti di casa PITTI selezionano i migliori caffè verdi del mondo, per poi accuratamente miscelarli, tostarli lentamente ed in fine macinarli. Il risultato è un caffè dal gusto e

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

Cuantes TES Scamper Consulting

Cuantes TES Scamper Consulting www.cuantes.it Chi siamo Cuantes è una realtà specializzata nella consulenza aziendale e nella formazione. Cuantes nasce dalla convinzione che le persone siano il motore più potente per fare impresa, e

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

Marzotto Torrefazione rappresenta una indiscussa tradizione vicentina,

Marzotto Torrefazione rappresenta una indiscussa tradizione vicentina, Marzotto Torrefazione rappresenta una indiscussa tradizione vicentina, le sue origini risalgono all immediato dopoguerra con lo storico e prestigioso marchio Portorico. L Azienda nasce come torrefazione

Dettagli

Vinciamo insieme. Con il sostegno di :

Vinciamo insieme. Con il sostegno di : Vinciamo insieme. Con il sostegno di : Gli obiettivi Mantua Sport Network nasce per raggiungere quegli obiettivi sportivi e sociali che nessuna società sportiva - da sola - sarebbe in grado di ottenere:

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente. Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente.

Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente. Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente. Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente. Decisiva è la capacità di saper offrire al cliente ciò di cui ha realmente bisogno Il sapere

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Chi sono Francesco lo Basso Molfetta (Ba) Progettista di Formazione Giudice di Gara dal 1972 Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Esperienze specifiche: Tutor Progetto Formazione Giovani Obiettivi Acquisire

Dettagli

Le strategie di marketing

Le strategie di marketing Stampa Le strategie di marketing admin in Professione Consulente Con l analisi di mercato è possibile mettere a punto i prodotti o servizi corrispondenti alle esigenze di ogni segmento di mercato. Essa

Dettagli

Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano

Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano INTRODUZIONE Il ed economato (acquisti) della Provincia di Milano è impegnato da più di 6 anni per la diffusione

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

caffè desiderio espresso 02 96.731.361

caffè desiderio espresso 02 96.731.361 caffè desiderio espresso 02 96.731.361 ILLY Un marchio che crea valore IPERESPRESSO L eccellenza illy nel modo dei sistemi porzionati IPERESPRESSO è il sistema a capsule studiato da illy per i professionisti

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO PROTEK é una nuova realtà nel settore della meccanica e del design industriale, che prende corpo dopo una esperienza maturata nel corso di dieci anni. Lo studio tecnico PROTEK si propone come interlocutore

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

La Collection Anniversario

La Collection Anniversario La Collection Anniversario 120 ANNI DA GUSTARE, CELEBRARE, CONDIVIDERE. UNA STORIA E UN ANNIVERSARIO SPECIALI. 1, 4, 120. Se una storia di successo si potesse riassumere in pochi numeri, per quella di

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo I modelli di qualità come spinta allo sviluppo Paolo Citti Ordinario Università degli studi di Firenze Presidente Accademia Italiana del Sei Sigma 2005 1 Si legge oggi sui giornali che l azienda Italia

Dettagli

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA Infistil ha le sue radici nei lontani anni 60 quando, tra le prime aziende italiane, diede inizio alla produzione di serramenti in pvc, pionieri in questo

Dettagli

SERVE ANCORA AVERE UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO?

SERVE ANCORA AVERE UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO? LA NUOVA ISO 9001 : 2008 SERVE ANCORA AVERE NEL 2009 UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO? Paolo Citti Ordinario Università degli Studi di Firenze Presidente AICQ Tosco Ligure 1 Si legge oggi sui giornali

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Energia solare dai tetti

Energia solare dai tetti Energia solare dai tetti Nuove prospettive con Phoenix Solar Grandi tetti per grandi potenziali Dal nostro know-how il vostro successo Noi vediamo i tetti con occhi diversi. E voi? Ovunque vi siano costruzioni

Dettagli

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare Dharma House - Immobili di Prestigio www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. amici. Ti stai preparando a vendere

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e LTA STARTS YOU UP! FATTIBILITA DI BUSINESS E RICERCA PARTNER FINANZIARI E INDUSTRIALI In un momento in cui entrare nel mondo imprenditoriale con idee nuove e accattivanti diventa sempre più difficile e

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

MODELLO AZIENDALE E VALORI

MODELLO AZIENDALE E VALORI MODELLO AZIENDALE E VALORI Modello Aziendale La nostra strada verso il successo Il modello aziendale descrive l identità di EVVA e fornisce un punto di riferimento per l organizzazione nel suo complesso.

Dettagli

Anno 2004/2005 CORSO SNES-CSI PER FORMATORI. Bologna, 3 dicembre 2005. Lara Rossin

Anno 2004/2005 CORSO SNES-CSI PER FORMATORI. Bologna, 3 dicembre 2005. Lara Rossin Anno 2004/2005 LA FIGURA DEL FORMATORE CSI -LE SUE PECULIARITÀ E LA SUA MISSION- CORSO SNES-CSI PER FORMATORI Bologna, 3 dicembre 2005 Lara Rossin 1 INTRODUZIONE Non si insegna e non si può insegnare,

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Quest opera paradigmatica, capitale non solo per lo sviluppo dell arte moderna, ma anche e soprattutto

Dettagli

Bags and accessories made in Italy in genuine leather.

Bags and accessories made in Italy in genuine leather. Bags and accessories made in Italy in genuine leather. MY CHOICE dal 1977. L amore per i dettagli, il desiderio di uno stile unico. Dall intuizione dei fratelli Mariano e Francesco Di Lillo, terza generazione,

Dettagli

UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE

UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE Il nostro impegno è quello di contribuire alla crescita del business della tua azienda proponendo soluzioni creative che le permetteranno di essere UN GRANDE

Dettagli

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie presenta LA SUA STORIA Francesco Maria Conti, nato il 29 febbraio del 1964 a Desio e residente in Svizzera, ha dimostrato sempre un vivo interesse per le macchine. Allo sviluppo di questa sua passione

Dettagli

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen Marketing Eventi Comunicazione Commerciale Make it happen Mission Creare. Comunicare. Coinvolgere. Questi sono i nostri obiettivi per realizzare campagne di comunicazione efficienti e contagiose. Presentiamo

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Dalla Business Idea al Business Plan - 1 -

Dalla Business Idea al Business Plan - 1 - Dalla Business Idea al Business Plan - 1 - Elementi base per il Business Plan - 2 - Imprenditore = Persona Da che cosa partire? dalle persone Un buon gruppo di neoimprenditori migliorerà l idea a fronte

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood

Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood Chi siamo Imprenditore del legno con esperienze sia nella produzione che nella commercializzazione, nonchè fondatore dell

Dettagli

GLBT le tendenze del settore turismo. ottobre 2013

GLBT le tendenze del settore turismo. ottobre 2013 GLBT le tendenze del settore turismo ottobre 2013 Chi siamo AIGO è una società di consulenza in marketing e comunicazione che fin dalla nascita ha scelto turismo, trasporti e ospitalità come ambito di

Dettagli

Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile...

Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile... Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile... LA NOSTRA AGENZIA: DIVISIONE IMMOBILIARE è un agenzia immobiliare che offre servizi a 360 gradi su tutto quello che è inerente l immobile. Nasce come risposta

Dettagli

Quando la destinazione di un viaggio è la crescita

Quando la destinazione di un viaggio è la crescita Quando la destinazione di un viaggio è la crescita destinazione sviluppo Quando la destinazione di un viaggio è la crescita, il cambiamento della propria organizzazione, anche il viaggiatore più avventuroso

Dettagli

L'azienda DGM Caffè nasce nel 1987 distinguendosi per la distribuzione di coffee blend insuperabili per il loro gusto e delicatezza.

L'azienda DGM Caffè nasce nel 1987 distinguendosi per la distribuzione di coffee blend insuperabili per il loro gusto e delicatezza. Company Linea Ho.re.ca L'azienda DGM Caffè nasce nel 1987 distinguendosi per la distribuzione di coffee blend insuperabili per il loro gusto e delicatezza. Offrire un prodotto di qualità è il primo dei

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

law firm of the year Chambers Europe Awards

law firm of the year Chambers Europe Awards Oltre 360 avvocati 4 volte Law Firm of the Year agli IFLR Awards nell ultimo decennio (2011, 2010, 2006, 2004) 9 sedi, 5 in Italia e 4 all estero law firm of the year Chambers Europe Awards for excellence

Dettagli

Gestite il Vostro rischio di credito in totale autonomia!

Gestite il Vostro rischio di credito in totale autonomia! Trade Credit Re Gestite il Vostro rischio di credito in totale autonomia! www.tcre.com 1 TCRe si assume il rischio di mancato pagamento, garantendo ai propri assicurati una libertà senza pari nella gestione

Dettagli

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO 1 Dall idea d impresa vincente ad un network italiano di professionisti della piscina

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

i n d i c e Presentazione 3 Chi siamo 4 I nostri prodotti 5 Modello di business 6 Come entrare a far parte della nostra rete vendita 7

i n d i c e Presentazione 3 Chi siamo 4 I nostri prodotti 5 Modello di business 6 Come entrare a far parte della nostra rete vendita 7 ALKIMYL K I M Y i n d i c e Presentazione 3 Chi siamo 4 I nostri prodotti 5 Modello di business 6 Come entrare a far parte della nostra rete vendita 7 Negozio su strada 8 Approvvigionamenti e sviluppo

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector Birra fatta in casa con SIMATIC L hobby dell homebrewing, cioè della produzione casalinga di birra, è in ampia diffusione grazie alla relativa semplicità del processo, a numerose guide dedicate e a kit

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale. Bologna 31 marzo 2015

La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale. Bologna 31 marzo 2015 1 La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale Bologna 1 marzo 2015 2 L'AIM Italia (Alternative Investment Market) è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole

Dettagli

Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L.

Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L. Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L. Forma giuridica per piccole imprese il capitale sociale deve essere minimo 10000. La proprietà è suddivisa in quote, ogni socio è detentore di

Dettagli

2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M.

2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M. 2003.06.16 Il sistema C.R.M. / E.R.M. Customer / Enterprise : Resource Management of Informations I-SKIPPER è un sistema di CONOSCENZE che raccoglie ed integra INFORMAZIONI COMMERCIALI, dati su Clienti,

Dettagli

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl Get experienced, Get your travel By You Travelers srl Cosa c è di meglio per acquistare il proprio viaggio di un sito web con informazioni pratiche e dettagliate sulle destinazioni pubblicate che offra

Dettagli

STAI CERCANDO UN REDDITO FISSO MENSILE?

STAI CERCANDO UN REDDITO FISSO MENSILE? STAI CERCANDO UN REDDITO FISSO MENSILE? TI PRESENTO... GET EASY Ti spiegherò come Crearti una Rendita Automatica e Ricorrente Che cos è la RENDITA? Vediamo un pò cosa dice Wikipedia Una RENDITA è una successione

Dettagli

GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE.

GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE. GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE. LE NOSTRE OFFERTE. Green Network Luce & Gas mette la sua energia a disposizione di tutti: famiglie, professionisti e piccole/medie imprese. L offerta energetica è pensata,

Dettagli

UNO Capsule System lancia la nuova Macchina da caffè espresso Hotpoint by Giugiaro Design

UNO Capsule System lancia la nuova Macchina da caffè espresso Hotpoint by Giugiaro Design UNO Capsule System lancia la nuova Macchina da caffè espresso Hotpoint by Milano, dicembre 2015 UNO Capsule System presenta la nuova macchina per l espresso a casa Hotpoint by, che consente l uso di due

Dettagli

Breakfast Made in Italy

Breakfast Made in Italy Breakfast Made in Italy by Living Breakfast è una realtà consolidata nel panorama dei servizi per le strutture alberghiere che desiderano offrire alla propria clientela un servizio breakfast a buffet di

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 attività / L Azienda Agricola Sodano nasce nel 2010, con l obiettivo di rinnovare e ammodernare la precedente attività a gestione

Dettagli

Tempo Abilità Tipologie di lavoro contenuto/contenuti? Lavoro individuale, a coppie o di gruppo della visita aziendale. 1 settimana Leggere

Tempo Abilità Tipologie di lavoro contenuto/contenuti? Lavoro individuale, a coppie o di gruppo della visita aziendale. 1 settimana Leggere CONTENUTI DEL MODULO Gli alunni prima della visita aziendale cercano informazioni sulla loro impresa partner su internet o nella loro cerchia di conoscenze e predispongono su questa base il testo di un

Dettagli

IMPIANTI INDUSTRIALI. I Sistemi di gestione per la qualità secondo norma UNI EN ISO 9001:2008 Di Andrea Chiarini andrea.chiarini@chiarini.

IMPIANTI INDUSTRIALI. I Sistemi di gestione per la qualità secondo norma UNI EN ISO 9001:2008 Di Andrea Chiarini andrea.chiarini@chiarini. IMPIANTI INDUSTRIALI I Sistemi di gestione per la qualità secondo norma UNI EN ISO 9001:2008 Di Andrea Chiarini andrea.chiarini@chiarini.it UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA EFFICACIA ED EFFICIENZA Per

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDA. 10-X Srl Sede Legale Via Catania n 146 Palermo Tel./Fax. 091.6268182 direzione10-x@pec.it www.10-x.it

PRESENTAZIONE AZIENDA. 10-X Srl Sede Legale Via Catania n 146 Palermo Tel./Fax. 091.6268182 direzione10-x@pec.it www.10-x.it 10-X Srl Sede Legale Via Catania n 146 Palermo Tel./Fax. 091.6268182 direzione10-x@pec.it www.10-x.it 10-X Srl nasce da un know-how acquisito in oltre 10 anni di esperienza nel campo delle vendite, gestione

Dettagli

Volontariato. Sulle delibera della regione Marche che trasferisce al Centro servizi volontariato risorse per sostenere progetti delle associazioni

Volontariato. Sulle delibera della regione Marche che trasferisce al Centro servizi volontariato risorse per sostenere progetti delle associazioni Fabio Ragaini, Gruppo Solidarietà Volontariato. Sulle delibera della regione Marche che trasferisce al Centro servizi volontariato risorse per sostenere progetti delle associazioni Quale valutazione dare

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

I.Ri.Fo.R. Regionale Toscano Onlus. Analisi dei fabbisogni per la formazione di Trascrittori testi in braille, ingranditi ed elettronici

I.Ri.Fo.R. Regionale Toscano Onlus. Analisi dei fabbisogni per la formazione di Trascrittori testi in braille, ingranditi ed elettronici Analisi dei fabbisogni per la formazione di Trascrittori testi in braille, ingranditi ed elettronici Analisi dei fabbisogni per la formazione di Trascrittori testi in braille, ingranditi ed elettronici

Dettagli

INDICE. Chi siamo. PERCHé LISTINO PREZZI

INDICE. Chi siamo. PERCHé LISTINO PREZZI INDICE Chi siamo OFFERTA SERVIZI PERCHé PACKAGING PERSONALIZZAZIONE LISTINO PREZZI CHI SIAMO La distribuzione dei diamanti e delle gemme preziose si sviluppa su 3 mercati principali: Jewels manufacturing:

Dettagli

Organizzazione, marketing interno e cultura del servizio

Organizzazione, marketing interno e cultura del servizio Organizzazione, marketing interno e cultura del servizio Principi organizzativi La piramide rovesciata Il marketing interno La cultura del servizio Roberta Bocconcelli a.a. 2011/2012 DESP Dipartimento

Dettagli

1. I titoli conseguiti presso le Università consigliate vengono riconosciuti?

1. I titoli conseguiti presso le Università consigliate vengono riconosciuti? DOMANDE FREQUENTI Palermo, Largo Esedra nr.3, tel. 091 6254431 ONLUS 1. I titoli conseguiti presso le Università consigliate vengono riconosciuti? Le Università sono pubbliche o private riconosciute dal

Dettagli

Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici.

Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici. il piacere del vero caffè italiano. Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici. Dany s è in stretta collaborazione con Lavazza:

Dettagli

Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione. 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì

Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione. 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì Il Marketing e la Comunicazione sono strumenti indispensabili anche alla tua attività Grazie al corso scoprirai

Dettagli

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia TOSCANA WINE ARCHITECTURE TOSCANA WINE ARCHITECTURE Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia Un circuito di 25 cantine d autore e di design, contemporanee per le loro lo spirito

Dettagli

CORSO DI INFORMATICA PER ADULTI

CORSO DI INFORMATICA PER ADULTI ISTITUTO COMPRENSIVO DI ROVELLASCA CORSO DI INFORMATICA PER ADULTI Docente: Ing. ALDO RUSSO 18 novembre 2015 LA PAROLA ALL ESPERTO Il posto dello strumento informatico nella cultura è tale che l educazione

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

OpenPsy: OpenSource nella Psicologia. Presentazione del progetto in occasione dell edizione 2004 del Webbit (Padova)

OpenPsy: OpenSource nella Psicologia. Presentazione del progetto in occasione dell edizione 2004 del Webbit (Padova) OpenPsy: OpenSource nella Psicologia Pag. 1 di 9 OpenPsy: OpenSource nella Psicologia Presentazione del progetto in occasione dell edizione 2004 del Webbit (Padova) PREMESSA Per prima cosa, appare ovvio

Dettagli

SAP per far crescere business in Unox S.p.a

SAP per far crescere business in Unox S.p.a Unox S.p.a. Utilizzata con concessione dell autore. SAP Customer Success Story Industry Unox S.p.a SAP per far crescere business in Unox S.p.a Partner Nome dell azienda Unox S.p.a Settore Metalmeccanico

Dettagli