ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA SENZA SCOPO DI LUCRO REPUBBLICA ITALIANA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA SENZA SCOPO DI LUCRO REPUBBLICA ITALIANA"

Transcript

1 ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA SENZA SCOPO DI LUCRO REPUBBLICA ITALIANA L'anno Millenovecentonovantanove, il giorno otto (8) del mese di febbraio. In Siena, in una stanza ad uso ufficio, in via del Giglio numero 14. Avanti a me Dottor ALFREDO MANDARINI, Notaio in San Gimignano, iscritto al Collegio dei Distretti Riuniti di Siena e Montepulciano, senza l'assistenza dei testimoni ai quali i Signori comparenti, fra loro d'accordo e con il mio consenso hanno rinunciato, sono comparsi i Signori: Comparenti della cui identità personale io Notaio sono certo, cittadini italiani, i quali con il presente atto, convengono e stipulano quanto appresso: Art. 1) E' costituita fra i Signori Comparenti, una associazione corale denominata "GRUPPO POLIFONICO MADRIGALISTI SENESI" con sede in Siena, Via San Quirico numero 38. Art. 2) La natura giuridica del GRUPPO POLIFONICO MADRIGALI- STI SENESI è quella delle associazioni non riconosciute senza scopo di lucro regolamentate dagli articoli n.36 e seguenti del Codice Civile. Art. 3) II GRUPPO POLIFONICO MADRIGALISTI SENESI è una libera associazione di cittadini che, in una visione cristiana della vita e nella ricerca attraverso il confronto di un proprio miglioramento spirituale ed intellettuale, ha per scopo principale la pratica e la diffusione del canto corale, da attuare con la partecipazione a cerimonie religiose e con l'esecuzione di concerti, incisioni, etc., dei quali può anche attendere all'organizzazione. Art. 4) Il GRUPPO POLIFONICO MADRIGALISTI SENESI, che è apolitico, apartitico e non persegue scopo di lucro, partecipa all'associazione Cori della Toscana, con sede in Firenze. Con delibera dell'assemblea straordinaria dei soci, il GRUP- PO POLIFONICO MADRIGALISTI SENESI può entrare a far parte, anche come sezione musicale autonoma, di altre associazioni o circoli aventi una visione morale e sociale della vita analoga alla propria. Art. 5) Possono far parte dell'associazione, in qualità di soci, tutti coloro che ne facciano richiesta. I soci che siano in possesso, a giudizio del Direttore Artistico, di sufficienti capacità vocali e musicali, possono entrare a far parte dell'organico del coro.

2 Può essere consultato, per quanto riguarda il giudizio di idoneità, ma sempre a discrezione del Direttore Artistico, anche il Consigliere Vocalista. Art. 6) I soci si impegnano a rispettare le norme del presente statuto, a frequentare le prove secondo il calendario fissato dal Direttore Artistico e a partecipare ai concerti ed alle altre attività musicali. Art. 7) I soci hanno il diritto di partecipare a tutte le attività sociali e a coprire cariche elettive. Art. 8) La qualità di socio si perde per decesso, dimissioni o indegnità che verranno dichiarate dal Consiglio Direttivo. Il Direttore Artistico, a sua discrezione, può esentare dalla frequenza delle prove e delle altre attività musicali il corista che, per seri motivi personali, ne abbia fatto richiesta. Art. 9) Gli organi dell'associazione sono: a) l'assemblea; b) il Consiglio Direttivo; c) il Direttore Artistico. Art. 10) L'Assemblea è costituita da tutti i soci e si riunisce in via ordinaria almeno una volta all'anno mediante convocazione scritta, diretta a ciascuno dei soci, contenente l'ordine del giorno. Detta comunicazione deve essere inviata almeno 15 (Quindici) giorni prima della data fissata per l'adunanza. Sempre in via ordinaria, l'assemblea dovrà essere convocata qualora almeno un terzo dei soci ne faccia richiesta scritta. L'Assemblea ordinaria è validamente costituita in prima convocazione con la maggioranza dei soci, ed in seconda convocazione con il numero dei presenti. L'Assemblea può essere convocata in via straordinaria in ogni momento, con i tempi di convocazione sopra indicati, su richiesta o del Consiglio Direttivo, o del Direttore Artistico o di almeno due terzi dei soci. Le delibere delle Assemblee straordinarie sono valide se approvate dalla metà più uno dei soci presenti. Sono di competenza dell'assemblea ordinaria l'elezione biennale dei Consiglieri, con esclusione del Direttore Artistico e dei membri eletti ai sensi del seguente articolo n. 16 (sedici), l'approvazione del bilancio preventivo e del bilancio consuntivo. Sono di competenza dell'assemblea straordinaria l'approvazione dello statuto, le modifiche statutarie e la delibera di scioglimento dell'associazione. Art. 11) Il Consiglio Direttivo è l'organo che assolve ai compiti di carattere amministrativo, organizzativo, esecutivo e disciplinare, assicurando la buona funzionalità dell'associazione. Il Consiglio Direttivo, che resta in carica 2 (Due) anni, è formato da 6 (Sei) o più Consiglieri, e precisamente:

3 a) il Presidente; b) il Vicepresidente; c) il Segretario; d) il Tesoriere; e) il Direttore Artistico; f) i Capigruppo delle sezioni in cui si articola il complesso vocale, ai sensi del successivo articolo n.16 (sedici); g) il Consigliere Vocalista. I Consiglieri di cui ai punti e) e g) sono nominati dagli altri membri del Consiglio Direttivo. Fino a contraria decisione il coro risulterà suddiviso in 4 (Quattro) sezioni: 1) Soprani; 2) Contralti; 3) Tenori; 4) Bassi. Qualora in futuro il coro risultasse costituito da 5 (Cinque) o più sezioni, ciascuna delle nuove sezioni avrà diritto ad essere rappresentata nel Consiglio Direttivo dal proprio Capogruppo. I membri del Consiglio Direttivo ed i Capigruppo durano in carica 2 (Due) anni e sono rieleggibili. Qualora,nel biennio venissero meno uno o più Consiglieri, per dimissioni o altro motivo, l'organo che ha eletto il membro decaduto provvederà ad una nuova elezione. Il Consigliere o i Consiglieri cosi prescelti dureranno in carica fino al compimento del biennio del Consiglio Direttivo in carica. I Signori comparenti convengono di nominare a far parte del Consiglio Direttivo, per la prima volta, i Signori: I membri del Consiglio Direttivo dichiarano di accettare la carica loro conferita. II Consiglio Direttivo si riunisce tutte le volte che il Presidente, o il Direttore Artistico o metà dei Consiglieri lo ritengano opportuno, o comunque almeno una volta all'anno, per deliberare in ordine ai bilanci preventivo e consuntivo. Le decisioni del Consiglio Direttivo vengono prese a maggioranza semplice; in caso di parità dei voti, prevale il voto del Presidente. I verbali delle sedute del Consiglio Direttivo, redatti dal Segretario, saranno a disposizione di tutti i soci. E' facoltà del Presidente far partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo, per motivi di consulenza, uno o più soci per motivi particolari o di urgenza. La convocazione del consiglio Direttivo deve essere fatta almeno 5 (Cinque) giorni prima della relativa seduta, tranne il caso di convocazione urgente, in cui il Consiglio Direttivo può essere convocato "ad horas".

4 Art. 12) Il Presidente rappresenta ufficialmente l'associazione (legale rappresentanza e potere di firma) e presiede le riunioni del Consiglio Direttivo, in caso di sua assenza o di suo legittimo impedimento sarà rappresentato dal Vicepresidente. Art. 13) Il Tesoriere cura le disponibilità dell'associazione e si occupa della contabilità, è preposto alla manutenzione ed alla conservazione di tutti i beni mobili dell'associazione, redige, sulla base delle indicazioni fornite dal Consiglio Direttivo, i bilanci preventivo e consuntivo, che, esaminati dal Consiglio Direttivo stesso, vengono sottoposti all'approvazione dell'assemblea. Il Tesoriere, per quanto concerne le disponibilità economiche dell'associazione, può disporre, di sua iniziativa, di una somma fino ad un limite di di lire (unmilione) che verrà opportunamente documentata a posteriori al Consiglio Direttivo sul relativo uso e finalità. Per importi superiori saranno necessarie le firme congiunte del Presidente e del Tesoriere, previa approvazione del Consiglio Direttivo. Art. 14) Il Segretario redige i verbali delle sedute del Consiglio Direttivo e dell'assemblea. Svolge compiti tecnico-burocratici di questi due organi e si occupa della parte amministrativa e dell'organizzazione delle manifestazioni in cui l'associazione è impegnata. Art. 15) Il Direttore Artistico insegna la musica ai coristi, dirige il coro nelle prove, nelle cerimonie religiose e nei concerti; provvede, anche in collaborazione con il Consigliere Vocalista, all'esame dei nuovi aspiranti coristi, onde accertare, la loro idoneità per entrare a far parte del coro, e, in caso positivo, in quale particolare sezione; predispone, di concerto con il Consiglio Direttivo, il programma per l'anno sociale che porta poi a conoscenza dell'assemblea. Art. 16) I Capigruppo, in rappresentanza delle sezioni in cui si articola il coro, sono eletti ciascuno dai componenti la sezione di appartenenza e di diritto entrano a far parte del Consiglio Direttivo. Essi sono portavoce dei gruppi di appartenenza, dei quali esprimono durante le riunioni del Consiglio Direttivo, le idee e gli indirizzi. Per la prima volta, tuttavia, i Capigruppo vengono eletti in sede di atto costitutivo, così come meglio risulta dall'articolo n.ll (undici) del presente statuto. Art. 17) Il patrimonio dell'associazione è costituito da somme liquide, da beni mobili di proprietà dell'associazione e da eventuali donazioni, erogazioni e lasciti. Le entrate dell'associazione sono costituite dagli utili derivanti da manifestazioni o partecipazioni ad esse, ed inoltre da ogni entrata che concorra ad incrementare l'attivo sociale.

5 Art. 18) L'esercizio finanziario si chiude il 31 Dicembre di ogni anno. Entro il 20 Gennaio dell'anno seguente verranno predisposti dal Consiglio Direttivo i bilanci consuntivo e preventivo che saranno sottoposti all'approvazione dell'assemblea entro il 31 Gennaio. Art. 19) L'associazione curerà i rapporti di amicizia e collaborazione, oltre che con l'associazione Cori della Toscana, anche con altri cori nazionali ed esteri, nonché con tutte quelle persone che curano e coltivano la ricerca e lo studio del canto corale. Art. 20) Lo scioglimento dell'associazione è deliberato dall'assemblea straordinaria, che deciderà altresì in ordine alla devoluzione del patrimonio. Art. 21) Tutte le spese, imposte e tasse del presente atto, accessorie e conseguenziali sono da presumersi in lire Novecentomila (L ) e saranno a carico della associazione. Richiesto io Notaio ho ricevuto il presente atto che, scritto in massima parte a macchina da persona di mia fiducia ed in parte minima a mano da me Notaio in tre fogli di cui sono occupate undici pagine fin qui, è stato da me Notaio letto ai Signori comparenti, i quali da me interpellati, riconosciutolo conforme alla loro volontà lo approvano e sottoscrivono. F.to

STATUTO IMPRONTA ONLUS. Art. 1 - È costituita un associazione avente le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di

STATUTO IMPRONTA ONLUS. Art. 1 - È costituita un associazione avente le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di STATUTO IMPRONTA ONLUS Art. 1 - È costituita un associazione avente le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), sotto la denominazione: "IMPRONTA ONLUS" Art. 2 - La ONLUS,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE VILLAVERLA. Statuto Associazione Volontari Protezione Civile VILLAVERLA Pagina 1 di 9

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE VILLAVERLA. Statuto Associazione Volontari Protezione Civile VILLAVERLA Pagina 1 di 9 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE DI VILLAVERLA Statuto Associazione Volontari Protezione Civile VILLAVERLA Pagina 1 di 9 DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 Denominazione e sede

Dettagli

Università della Terza Età di Novara. Statuto dell'associazione

Università della Terza Età di Novara. Statuto dell'associazione Università della Terza Età di Novara Statuto dell'associazione Art. 1 Denominazione 1. Con atto Rep. Gen. n. 88820/7871, in data 23 dicembre 1982, è stata costituita, ai sensi dell'art. 36 e segg. Cod.

Dettagli

STATUTO DI ASSOCIAZIONE

STATUTO DI ASSOCIAZIONE ASSOCIAZIONE AMICI NELLA GIOIA ONLUS STATUTO DI ASSOCIAZIONE Art. 1 Costituzione, denominazione e durata a) È costituita un associazione avente le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di utilità

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ART. 1 Denominazione. E costituita un associazione di volontariato avente le caratteristiche di Organizzazione Non Governativa (ONG) e le caratteristiche di Organizzazione Non

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE ONLUS <>

STATUTO ASSOCIAZIONE ONLUS <<GIOVANI & FUTURO>> STATUTO ASSOCIAZIONE ONLUS DENOMINAZIONE OGGETTO E SEDE Art. 1 È costituita una associazione denominata GIOVANI & FUTURO organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus)". L'associazione

Dettagli

STATUTO DI QUILTING TUSCIA

STATUTO DI QUILTING TUSCIA STATUTO DI QUILTING TUSCIA Articolo 1. E costituita l associazione culturale denominata Quilting Tuscia. L' associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. La durata della associazione è illimitata e

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DENOMINATA

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DENOMINATA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DENOMINATA ASSOCIAZIONE MANI ARTIGIANE La Sede: Articolo I Costituzione Dell Associazione È costituita, ai sensi delle legge 383/00, l'associazione di promozione sociale denominata

Dettagli

STATUTO "ASSOCIAZIONE TERRE DELL'ADRIATICO"

STATUTO ASSOCIAZIONE TERRE DELL'ADRIATICO STATUTO "ASSOCIAZIONE TERRE DELL'ADRIATICO" Art.1 - Denominazione e sede È costituita un Associazione denominata ASSOCIAZIONE TERRE DELL'ADRIATICO, in sigla ADRIALAND, con sede legale in Ostra Vetere (AN),

Dettagli

Statuto Aggiornato 07 maggio 2011

Statuto Aggiornato 07 maggio 2011 CENTRO NAZIONALE PER IL VOLONTARIATO Studi ricerche e collegamento fra le Associazioni Statuto Aggiornato 07 maggio 2011 Art. 1 - COSTITUZIONE E' costituita l'associazione denominata "Centro Nazionale

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE METTIAMOCI ALL OPERA. Titolo I Costituzione e scopi

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE METTIAMOCI ALL OPERA. Titolo I Costituzione e scopi STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE METTIAMOCI ALL OPERA Titolo I Costituzione e scopi Art. 1 E' costituita, ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile, un Associazione Culturale denominata

Dettagli

LABORATORIO 41 ASSOCIAZIONE CULTURALE STATUTO. 1. E' costituita l'associazione culturale LABORATORIO 41 con sede

LABORATORIO 41 ASSOCIAZIONE CULTURALE STATUTO. 1. E' costituita l'associazione culturale LABORATORIO 41 con sede LABORATORIO 41 ASSOCIAZIONE CULTURALE STATUTO Art.1 - Denominazione, sede e durata 1. E' costituita l'associazione culturale LABORATORIO 41 con sede legale in Bologna Via Castiglione, 41. Il trasferimento

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE OPTION PLAYER. Titolo I Costituzione e scopi

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE OPTION PLAYER. Titolo I Costituzione e scopi STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE OPTION PLAYER Titolo I Costituzione e scopi Art. 1 - E' costituita un'associazione culturale denominata OPTION PLAYER. L Associazione ha sede in Massa, Via Beatrice

Dettagli

STATUTO. Art.1 - Denominazione, sede e durata

STATUTO. Art.1 - Denominazione, sede e durata STATUTO Art.1 - Denominazione, sede e durata E' costituita l'associazione di promozione scientifica e culturale, Associazione Carlo Giannini, con sede presso la Facoltà di Economia dell Università degli

Dettagli

Associazione culturale Ecomuseo della Valle dei laghi

Associazione culturale Ecomuseo della Valle dei laghi Associazione culturale Ecomuseo della Valle dei laghi ATTO COSTITUTIVO DELL ASSOCIAZIONE Approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 54 di data 20/11/2014 IL SINDACO F.to Simonetti Eugenio IL

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE STRIE

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE STRIE STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE STRIE TITOLO I: Disposizioni generali Art. 1. - E' costituita con sede legale a Verrua Savoia (To) una associazione culturale denominata Strie. Il trasferimento della

Dettagli

È costituita un associazione avente le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di utilità

È costituita un associazione avente le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di utilità STATUTO ACC-k9t Art. 1 È costituita un associazione avente le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), sotto la denominazione: Associazione Culturale Cinofila k9t ONLUS"

Dettagli

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "BROGNATURO NEL CUORE" Statuto. Art. 1

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO BROGNATURO NEL CUORE Statuto. Art. 1 ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "BROGNATURO NEL CUORE" Statuto Art. 1 1) Denominazione dell'associazione Volontaria: "Brognaturo nel cuore" 2) L 'associazione è apolitica, apartitica, aconfessionale, senza

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "ARCOBALENO ONLUS" (settembre 2000)

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE ARCOBALENO ONLUS (settembre 2000) STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "ARCOBALENO ONLUS" (settembre 2000) Articolo 1 Costituzione 1 - È costituita, con sede in Erba (Co) Via Turati 2/b, l'associazione denominata "ARCOBALENO" Organizzazione non lucrativa

Dettagli

MODELLO STATUTO - ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

MODELLO STATUTO - ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE MODELLO STATUTO - ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE Titolo I - Natura e finalità dell'associazione Art. 1 (Natura) È costituita ai sensi della legge 7 dicembre 2000 n. 383, della legge regionale 24 dicembre

Dettagli

MODELLO STATUTO Titolo I Natura e finalità dell'associazione. Art. 1. (Natura)

MODELLO STATUTO Titolo I Natura e finalità dell'associazione. Art. 1. (Natura) MODELLO STATUTO Titolo I Natura e finalità dell'associazione Art. 1 (Natura) È costituita ai sensi della legge 7 dicembre 2000 n. 383 l'associazione di promozione sociale denominata (di seguito, Associazione),

Dettagli

STATUTO dell'associazione "XXXXXXXXX"

STATUTO dell'associazione XXXXXXXXX STATUTO dell'associazione "XXXXXXXXX" TITOLO I: DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 È costituita l Associazione denominata XXXXXXXXX, con sede legale in via xxxxxxxxx n. xx, in xxxxxxxxxx (prov. xxxxxx).

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE. Titolo I. Costituzione e scopi. E' costituita, con sede in Vignola, Via Papa Giovanni Paolo II, l Associazione

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE. Titolo I. Costituzione e scopi. E' costituita, con sede in Vignola, Via Papa Giovanni Paolo II, l Associazione STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE Titolo I Costituzione e scopi Art. 1 E' costituita, con sede in Vignola, Via Papa Giovanni Paolo II, l Associazione culturale denominata. Art. 2 L'Associazione, senza

Dettagli

Statuto Associazione Musicale Ensemble Florentia

Statuto Associazione Musicale Ensemble Florentia Statuto Associazione Musicale Ensemble Florentia ARTICOLO 1 E costituita in data 09/12/2014 per iniziativa di studenti ed ex-studenti delle istituzioni di alta formazione artistica musicale della Toscana

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "BEN-E" IN MEMORIA DI EUGENIO BENAZZO

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE BEN-E IN MEMORIA DI EUGENIO BENAZZO STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "BEN-E" IN MEMORIA DI EUGENIO BENAZZO Articolo 1 - DENOMINAZIONE E' costituita per iniziativa dei coniugi Anna Maria Benazzo e Ruggero Perugini una Associazione senza scopo di

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE "INSIEME PER CASO - ONLUS" Atto esente in modo assoluto dall'imposta di bollo ai sensi del D. Lgs 460/1997.

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE INSIEME PER CASO - ONLUS Atto esente in modo assoluto dall'imposta di bollo ai sensi del D. Lgs 460/1997. STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE "INSIEME PER CASO - ONLUS" Atto esente in modo assoluto dall'imposta di bollo ai sensi del D. Lgs 460/1997. I - DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPO Art. 1 E' costituita l'associazione

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE culturale Fun Learning. Art. 1. Costituzione sede e denominazione

STATUTO ASSOCIAZIONE culturale Fun Learning. Art. 1. Costituzione sede e denominazione STATUTO ASSOCIAZIONE culturale Fun Learning Art. 1 Costituzione sede e denominazione E' costituita, ai sensi delle disposizioni vigenti, l'associazione culturale denominata Fun Learning con sede legale

Dettagli

STATUTO DI ASSOCIAZIONE CULTURALE. È costituita l'associazione culturale GIOVANI CAPACCIOLI quale libera Associazione di

STATUTO DI ASSOCIAZIONE CULTURALE. È costituita l'associazione culturale GIOVANI CAPACCIOLI quale libera Associazione di Associazione Giovani Capaccioli Via Mazzini 31-58010 Sorano (GR) www.soranoinfesta.com info@soranoinfesta.com soranoinfesta@alice.it Tel. 339.89.23.288 Codice Fiscale 91017240531 STATUTO DI ASSOCIAZIONE

Dettagli

STATUTO di ASSOCIAZIONE di VOLONTARIATO

STATUTO di ASSOCIAZIONE di VOLONTARIATO STATUTO di ASSOCIAZIONE di VOLONTARIATO Articolo 1 - Costituzione, denominazione e sede - 1) E' costituita in l'associazione denominata senza fini di lucro, con sede in, (1) 2) La durata dell'associazione

Dettagli

STATUTO L ASSOCIAZIONE CULTURALE TUBLÀ DA NIVES

STATUTO L ASSOCIAZIONE CULTURALE TUBLÀ DA NIVES Art. 1 DENOMINAZIONE STATUTO L ASSOCIAZIONE CULTURALE TUBLÀ DA NIVES E' costituita nel rispetto del Codice Civile e della Legge n. 383/2000 l'associazione culturale TUBLÀ DA NIVES, senza scopo di lucro

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE FRANCESCO VENEZZE ARTICOLO 1

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE FRANCESCO VENEZZE ARTICOLO 1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE FRANCESCO VENEZZE ARTICOLO 1 E costituita un Associazione Culturale Musicale no profit, denominata Accademia Musicale Venezze con sede legale

Dettagli

S T A T U T O SCOPO E OGGETTO SOCIALE ARTICOLO 3

S T A T U T O SCOPO E OGGETTO SOCIALE ARTICOLO 3 S T A T U T O DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPO - DURATA ARTICOLO 1 E' costituita un'associazione Culturale sotto la denominazione: Associazione Techgarage " " L'Associazione ha sede legale in Milano, Piazza

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Escursionisti Appennino Paolano

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Escursionisti Appennino Paolano STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Escursionisti Appennino Paolano DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA Articolo 1 È costituita, ai sensi delle legge 383/2000, l'associazione di Promozione Sociale

Dettagli

Art. 1 DENOMINAZIONE E SEDE. 1. È istituita L Associazione denominata CONSULTA DEL

Art. 1 DENOMINAZIONE E SEDE. 1. È istituita L Associazione denominata CONSULTA DEL STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DENOMINATA CONSULTA DEL VOLONTARIATO VIADANESE Art. 1 DENOMINAZIONE E SEDE 1. È istituita L Associazione denominata CONSULTA DEL VOLONTARIATO VIADANESE. 2. L attività dell Associazione

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CORO POLIFONICO ROBERTO GOITRE - MUROS (SS)

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CORO POLIFONICO ROBERTO GOITRE - MUROS (SS) STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CORO POLIFONICO ROBERTO GOITRE - MUROS (SS) Art. 1 - Denominazione e Sede L Associazione Coro Polifonico Roberto Goitre, di seguito denominata Associazione è costituita in Muros

Dettagli

ASSOCIAZIONE IL PASTO NUDO STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPI - DURATA. Articolo 1 Denominazione, sede e durata

ASSOCIAZIONE IL PASTO NUDO STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPI - DURATA. Articolo 1 Denominazione, sede e durata ASSOCIAZIONE IL PASTO NUDO STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPI - DURATA Articolo 1 Denominazione, sede e durata E' costituita una Associazione culturale denominata "Il pasto nudo". L'associazione

Dettagli

STATUTO. Per la realizzazione dei propri scopi l'associazione si propone in particolare di:

STATUTO. Per la realizzazione dei propri scopi l'associazione si propone in particolare di: Statuto di associazione di promozione sociale ALLEGATO A STATUTO ART.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE E' costituita l'associazione di promozione sociale, ai sensi della legge n.383/2000, denominata

Dettagli

Allegato "A" al repertorio Statuto Art. - 1 Costituzione dell'associazione "WILD - VIAGGIATORI DI NATURA ONLUS" E' costituita con domicilio legale in

Allegato A al repertorio Statuto Art. - 1 Costituzione dell'associazione WILD - VIAGGIATORI DI NATURA ONLUS E' costituita con domicilio legale in Allegato "A" al repertorio Statuto Art. - 1 Costituzione dell'associazione "WILD - VIAGGIATORI DI NATURA ONLUS" E' costituita con domicilio legale in Montepulciano (SI), Piazza Santa Lucia numero 6, una

Dettagli

"AMICI DELLA CONSOLATA ONLUS"

AMICI DELLA CONSOLATA ONLUS "AMICI DELLA CONSOLATA ONLUS" Articolo 1 - Denominazione e sede È costituita l'associazione denominata "AMICI DELLA CONSOLATA ONLUS" ai sensi degli art. 36 e 37 del CC e seguenti. Tale denominazione dovrà

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE " "

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE  STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE " " ART. 1 (Denominazione e sede) E' costituita, nel rispetto del Codice Civile e della normativa in materia, l'associazione di promozione sociale denominata:

Dettagli

STATUTO PER ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO. ART. 1 (Denominazione e sede)

STATUTO PER ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO. ART. 1 (Denominazione e sede) STATUTO PER ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ART. 1 (Denominazione e sede) 1- L'associazione di volontariato, denominata: HAKUNA MATATA assume la forma giuridica di associazione riconosciuta ai sensi del Codice

Dettagli

STATUTO. dell Associazione di associazioni Volontà Solidale

STATUTO. dell Associazione di associazioni Volontà Solidale STATUTO dell Associazione di associazioni Volontà Solidale Art. 1 COSTITUZIONE E' costituita con sede legale a Cosenza l'associazione Volontà Solidale, di seguito denominata Associazione. Volontà Solidale

Dettagli

Statuto Associazione Borsisti Marco Fanno

Statuto Associazione Borsisti Marco Fanno Statuto Associazione Borsisti Marco Fanno Statuto iscritto nel registro delle persone giuridiche, ai sensi dell articolo 2 del D.P.R. 10 febbraio 2000 n.361 su istanza del 23 agosto 2013 della Prefettura

Dettagli

Statuto dell Associazione Una rete per la famiglia

Statuto dell Associazione Una rete per la famiglia Statuto dell Associazione Una rete per la famiglia Art. 1 Denominazione È costituita nel rispetto del Codice Civile e della legge 7 dicembre 2000 n. 383 un'associazione senza scopo di lucro denominata

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "R.E TE. IMPRESE ITALIA"

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE R.E TE. IMPRESE ITALIA STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "R.E TE. IMPRESE ITALIA" Articolo 1. Denominazione e sede. Ad iniziativa delle Organizzazioni fondatrici è costituita l Associazione "R.E TE. IMPRESE ITALIA", nel seguito denominata

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE LAUREATI DELLA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAMERINO ALUMNICAM

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE LAUREATI DELLA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAMERINO ALUMNICAM STATUTO DELL ASSOCIAZIONE LAUREATI DELLA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAMERINO ALUMNICAM TITOLO I DENOMINAZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO SOCIALE Art.1 Denominazione E' costituita a Camerino, con sede legale

Dettagli

Art. 9) Sono organi dell'associazione: l'assemblea, il Consiglio Direttivo, il Presidente e il Tesoriere. Le cariche sono elettive e gratuite.

Art. 9) Sono organi dell'associazione: l'assemblea, il Consiglio Direttivo, il Presidente e il Tesoriere. Le cariche sono elettive e gratuite. STATUTO Art. 1) E' istituita a Castronno l'associazione di promozione sociale denominata TERVEN: Giovani di Castronno con sede in Castronno, piazza del Comune 1, ai sensi della Legge 383/2000 e successive

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE ACONDRPLASIA-INSIEME PER CRESCERE

ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE ACONDRPLASIA-INSIEME PER CRESCERE ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE ACONDRPLASIA-INSIEME PER CRESCERE L anno 2011 il giorno 3 del mese di ottobre fra le Signore: -Nadia Pivato, nata a Roma il 06.11.1968, residente ad Aprilia (Lt) Via Valmasino

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DELLA CASA DELL'ACCOGLIENZA CASA DI BETANIA"

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DELLA CASA DELL'ACCOGLIENZA CASA DI BETANIA Esente da imposte di bollo e di registro ai sensi dell art.8 della legge 266/91 STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DELLA CASA DELL'ACCOGLIENZA CASA DI BETANIA" DENOMINAZIONE, ISPIRAZIONE ED ORIGINE, SEDE,

Dettagli

STATUTO DELLA. "Associazione MODA E MODI. per una cultura della moda e per una moda di cultura" --==oo0oo==-- TITOLO I. Art. 1. Denominazione e sede

STATUTO DELLA. Associazione MODA E MODI. per una cultura della moda e per una moda di cultura --==oo0oo==-- TITOLO I. Art. 1. Denominazione e sede Allegato "A" al n. STATUTO DELLA "Associazione MODA E MODI per una cultura della moda e per una moda di cultura" o più brevemente: "Associazione MODA E MODI" --==oo0oo==-- TITOLO I Art. 1 Denominazione

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE ONLUS Marta per gli altri. Art. 1

STATUTO ASSOCIAZIONE ONLUS Marta per gli altri. Art. 1 STATUTO ASSOCIAZIONE ONLUS Marta per gli altri Art. 1 È costituita una associazione denominata Marta per gli altri, organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus). L'associazione assume nella

Dettagli

3. Durata dell associazione. La durata dell'associazione è illimitata.

3. Durata dell associazione. La durata dell'associazione è illimitata. STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE CUBANORDEST 1. Costituzione e Sede. E costituita l'associazione Culturale denominata Cubanordest, con sede a Padova. L indirizzo della sede sociale è quello risultante

Dettagli

Statuto della associazione senza scopo di lucro Genitori del 2 Circolo

Statuto della associazione senza scopo di lucro Genitori del 2 Circolo Statuto della associazione senza scopo di lucro Genitori del 2 Circolo Articolo 1 - Costituzione E costituita l associazione Genitori del 2 Circo lo. Essa ha struttura democratica ed è indipendente da

Dettagli

STATUTO Professioni Intellettuali Unite (PIU )

STATUTO Professioni Intellettuali Unite (PIU ) STATUTO Professioni Intellettuali Unite (PIU ) Art. 1 - COSTITUZIONE E costituita l Associazione denominata Professioni Intellettuali Unite, in forma abbreviata PIU (o anche PIU ), apartitica e senza fine

Dettagli

AS.SO.DIP. STATUTO SOCIALE

AS.SO.DIP. STATUTO SOCIALE STATUTO SOCIALE ART. 1 E' costituita l'«associazione dei soci ed obbligazionisti dipendenti della Banca Popolare di Puglia e Basilicata», in sigla «AS.SO.DIP.» con sede in Altamura Possono farne parte

Dettagli

Statuto dell associazione di volontariato Solidali Associazione Disturbi Alimentari Novara

Statuto dell associazione di volontariato Solidali Associazione Disturbi Alimentari Novara Statuto dell associazione di volontariato Solidali Associazione Disturbi Alimentari Novara Articolo 1 L'Associazione di volontariato Solidali - Associazione Disturbi Alimentari Novara più avanti chiamata

Dettagli

SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DI STATUTO ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DI STATUTO ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DI STATUTO ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO La formulazione del testo del presente statuto-tipo è puramente esemplificativa; nell ambito dell esercizio del proprio potere di autonomia

Dettagli

Il Consiglio Direttivo potrà rifiutare qualsiasi donazione che sia tesa a condizionare in qualsivoglia modo l associazione.

Il Consiglio Direttivo potrà rifiutare qualsiasi donazione che sia tesa a condizionare in qualsivoglia modo l associazione. STATUTO SOCIALE DELL'ASSOCIAZIONE CORO CIVICO CITTA' DI MAGENTA Art.1 - Costituzione È costituita, nel rispetto del Codice Civile, l Associazione denominata Coro Civico Città di Magenta, la cui sede legale

Dettagli

STATUTO DELLA SEDE UNITRE UNIVERSITÁ DELLE TRE ETÁ

STATUTO DELLA SEDE UNITRE UNIVERSITÁ DELLE TRE ETÁ UNIVERSITÁ DELLA TERZA ETÁ UNITRE UNIVERSITÁ DELLE TRE ETÁ SEDE LOCALE DI MARINO STATUTO DELLA SEDE UNITRE UNIVERSITÁ DELLE TRE ETÁ ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE UNIVERSITÁ DELLA TERZA ETÁ UNITRE UNIVERSITÁ

Dettagli

"OPERA DI PROMOZIONE DELL'ALFABETIZZAZIONE NEL MONDO" - Onlus

OPERA DI PROMOZIONE DELL'ALFABETIZZAZIONE NEL MONDO - Onlus STATUTO dell'associazione Culturale O.P.A.M. "OPERA DI PROMOZIONE DELL'ALFABETIZZAZIONE NEL MONDO" - Onlus Via Pietro Cossa, 41-00193 Roma Tel. 06.320.33.17-18-20 - Fax 06.320.32.61 e-mail: segreteria@opam.it

Dettagli

Repertorio N 22.257 Raccolta N 8.482 "Il Fuoco del futuro - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale" ATTO COSTITUTIVO REPUBBLICA ITALIANA

Repertorio N 22.257 Raccolta N 8.482 Il Fuoco del futuro - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale ATTO COSTITUTIVO REPUBBLICA ITALIANA Repertorio N 22.257 Raccolta N 8.482 "Il Fuoco del futuro - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale" ATTO COSTITUTIVO REPUBBLICA ITALIANA L'anno Duemilacinque (2005) il giorno ventotto (28) del

Dettagli

STATUTO. Titolo I - COSTITUZIONE E SCOPI

STATUTO. Titolo I - COSTITUZIONE E SCOPI STATUTO Titolo I - COSTITUZIONE E SCOPI 1) Denominazione e sede E' costituita in Collebeato (Bs), in via Trieste, 24, un'associazione con denominazione "GATE Val Trompia (Gruppo Amatori Trattori d Epoca

Dettagli

potrà, in qualunque momento della vita associativa, essere cambiata con l'approvazione dell'assemblea dei soci.

potrà, in qualunque momento della vita associativa, essere cambiata con l'approvazione dell'assemblea dei soci. S T A T U T O A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E S E N Z A F I N E D I L U C R O D E N O M I N A Z I O N E O G G E T T O S E D E D U R A T A A r t. 1 È costituita un Associazione denominata "R e

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FESTA DELLA MUSICA - BRESCIA VIA Zamboni 107 <> 25126 - BRESCIA. Articolo 1 - DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FESTA DELLA MUSICA - BRESCIA VIA Zamboni 107 <> 25126 - BRESCIA. Articolo 1 - DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FESTA DELLA MUSICA - BRESCIA VIA Zamboni 107 25126 - BRESCIA Articolo 1 - DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA E costituita, ai sensi delle legge 383/00, l'associazione culturale

Dettagli

STATUTO della. Federazione Italiana di Ostetricia e Ginecologia (FIOG)

STATUTO della. Federazione Italiana di Ostetricia e Ginecologia (FIOG) STATUTO della Federazione Italiana di Ostetricia e Ginecologia (FIOG) Articolo 1 Denominazione e soggetti associati La "Federazione Italiana di Ostetricia e Ginecologia" in breve FIOG (d'ora in avanti

Dettagli

STATUTO DELLA " STEINWAY SOCIETY AREA INTERREGIONALE DEL GARDA - ASSOCIAZIONE CULTURALE" 1. Costituzione È costituita in Verona l Associazione

STATUTO DELLA  STEINWAY SOCIETY AREA INTERREGIONALE DEL GARDA - ASSOCIAZIONE CULTURALE 1. Costituzione È costituita in Verona l Associazione STATUTO DELLA " STEINWAY SOCIETY AREA INTERREGIONALE DEL GARDA - ASSOCIAZIONE CULTURALE" 1. Costituzione È costituita in Verona l Associazione culturale «Steinway Society - Area Interregionale del Garda»

Dettagli

Statuto dell Associazione Culturale Valledora O.N.L.U.S.

Statuto dell Associazione Culturale Valledora O.N.L.U.S. Statuto dell Associazione Culturale Valledora O.N.L.U.S. COSTITUZIONE ART. 1-E' costituita l' Associazione Culturale Valledora ( O.N.L.U.S.) più avanti chiamata per brevità Associazione, con sede in via

Dettagli

STATUTO. E' costituita l'associazione denominata: Le fragole nel cappellino

STATUTO. E' costituita l'associazione denominata: Le fragole nel cappellino Allegato "A" al rep. 3237/1231. STATUTO ARTICOLO 1) - COSTITUZIONE E' costituita l'associazione denominata: Le fragole nel cappellino ARTICOLO 2) - SEDE E DURATA L'Associazione ha sede in Piazza s. Giulia

Dettagli

STATUTO DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPO

STATUTO DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPO STATUTO DENOMINAZIONE - SEDE - SCOPO Articolo 1 E' costituita l'associazione senza scopo di lucro denominata: "EMERGENCY - Life Support for Civilian War Victims" ONG/ONLUS (Organizzazione non Governativa/Organizzazione

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE NON RICONOSCIUTA. Articolo 1 costituzione e sede

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE NON RICONOSCIUTA. Articolo 1 costituzione e sede ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE NON RICONOSCIUTA Con la presente scrittura privata da valere ad ogni effetto di legge si conviene e si stipula quanto segue: E costituita fra i signori:

Dettagli

STATUTO. b) favorire le relazioni, il confronto e l arricchimento personale e culturale tra i soci sviluppando il senso della comunità cristiana;

STATUTO. b) favorire le relazioni, il confronto e l arricchimento personale e culturale tra i soci sviluppando il senso della comunità cristiana; STATUTO Art. 1 È costituita con sede in Via Ferrari,1 00195 ROMA l'associazione denominata Il mio Dio canta giovane, che opera in tutto il territorio nazionale. Art. 2 L Associazione non ha scopo di lucro

Dettagli

$662&,$=,21(()$ (WLFD)LQDQ]DH$PELHQWH 67$7872

$662&,$=,21(()$ (WLFD)LQDQ]DH$PELHQWH 67$7872 $662&,$=,21(()$ (WLFD)LQDQ]DH$PELHQWH 67$7872 Costituzione e sede I signori comparenti convengono di costituire tra loro un associazione culturale di volontariato ONLUS sotto la denominazione E.F.A. (Etica,

Dettagli

STATUTO. Art. 1 Costituzione, denominazione, sede 1) E costituito il COMITATO REGIONALE PIEMONTESE DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI.

STATUTO. Art. 1 Costituzione, denominazione, sede 1) E costituito il COMITATO REGIONALE PIEMONTESE DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI. STATUTO Art. 1 Costituzione, denominazione, sede 1) E costituito il COMITATO REGIONALE PIEMONTESE DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI. 2) Il Comitato non ha fini di lucro. 3) La sede è in Torino, Corso

Dettagli

DENOMINAZIONE SEDE DURATA SCOPO

DENOMINAZIONE SEDE DURATA SCOPO DENOMINAZIONE SEDE DURATA SCOPO Art. 1 - E' costituita l'associazione denominata: Centro Territoriale per il Volontariato, nel prosieguo denominata anche CTV. Art. 2 CTV ha sede legale a Biella, in Via

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE «ARMONIA CORDIS»

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE «ARMONIA CORDIS» STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE «ARMONIA CORDIS» COSTITUZIONE - SEDE - DURATA - SCOPI 1) Costituzione: E costituita l Associazione Culturale Musicale denominata ARMONIA CORDIS. L Associazione

Dettagli

ATTO DI REPERTORIO 11.987 5.983 (allegati A e B) STATUTO. Art. 1 Costituzione

ATTO DI REPERTORIO 11.987 5.983 (allegati A e B) STATUTO. Art. 1 Costituzione ATTO DI REPERTORIO 11.987 5.983 (allegati A e B) STATUTO Art. 1 Costituzione 1.1. E costituita, ai sensi degli art. 36 ss. del Codice Civile e del Decreto Legislativo 4 dicembre 1977, n. 460, l associazione

Dettagli

Statuto. Articolo 1. Articolo 2. L'associazione ha sede nel Comune di Torino, Via Sant'Anselmo 22 (presso Libreria Trebisonda). Articolo 2.

Statuto. Articolo 1. Articolo 2. L'associazione ha sede nel Comune di Torino, Via Sant'Anselmo 22 (presso Libreria Trebisonda). Articolo 2. Statuto Articolo 1 Tra i titolari degli esercizi insistenti nel territorio di San Salvario (Torino), infra meglio specificato, è costituita una associazione di via, senza scopo di lucro, denominata Associazione

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE IKYTA ITALIA TITOLO 1 DENOMINAZIONE - DURATA - SEDE - SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE

STATUTO ASSOCIAZIONE IKYTA ITALIA TITOLO 1 DENOMINAZIONE - DURATA - SEDE - SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE STATUTO ASSOCIAZIONE IKYTA ITALIA TITOLO 1 DENOMINAZIONE - DURATA - SEDE - SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE Articolo 1 Denominazione e durata L'Associazione denominata IKYTA Italia è una Associazione a durata illimitata.

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "GRUPPO AZIONE LOCALE PREALPI E DOLOMITI" E' costituita l'associazione denominata "GRUPPO AZIONE LOCALE PREALPI E

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE GRUPPO AZIONE LOCALE PREALPI E DOLOMITI E' costituita l'associazione denominata GRUPPO AZIONE LOCALE PREALPI E STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "GRUPPO AZIONE LOCALE PREALPI E DOLOMITI" Articolo 1- Denominazione e sede. E' costituita l'associazione denominata "GRUPPO AZIONE LOCALE PREALPI E DOLOMITI" di seguito chiamata

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNICI DEL LATTE

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNICI DEL LATTE STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNICI DEL LATTE ART. 1 E' costituita, con sede in Parma, l'associazione Italiana dei Tecnici del Latte (A.I.Te.L.). SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE ART. 2 L'Associazione, che

Dettagli

STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLE 4 CIRCOLO CESENA

STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLE 4 CIRCOLO CESENA Allegato A STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLE 4 CIRCOLO CESENA Approvato con Assemblea Straordinaria del 21 maggio 2015 Art. 1 (Costituzione, denominazione e

Dettagli

Associazione Musicale Coro Polifonico Andrea Gabrieli STATUTO

Associazione Musicale Coro Polifonico Andrea Gabrieli STATUTO Associazione Musicale Coro Polifonico Andrea Gabrieli STATUTO 1. Costituzione e denominazione 2. Sede 3. Oggetto e Finalità 4. Patrimonio ed entrate dell'associazione 5. Soci e Adesioni 6. Organi dell'associazione

Dettagli

Non essendovi altro da deliberare il presidente scioglie l'assemblea.

Non essendovi altro da deliberare il presidente scioglie l'assemblea. ATTO COSTITUTIVO DELL'ASSOCIAZIONE LABORATORIO SOCIO-POLITICO-CULTURALE 80MQ In Calvi Risorta, Viale Indipendenza si sono riuniti il giorno 26/08/2009 per costituire un associazione senza fini di lucro

Dettagli

STATUTO della PER - PROMOTING ENVIRONMENTAL RESOURCES. ART. l - COSTITUZIONE E DURATA. E' costituita in Roma, l'associazione PER - PROMOTING RESOURCES

STATUTO della PER - PROMOTING ENVIRONMENTAL RESOURCES. ART. l - COSTITUZIONE E DURATA. E' costituita in Roma, l'associazione PER - PROMOTING RESOURCES STATUTO della PER - PROMOTING ENVIRONMENTAL RESOURCES ART. l - COSTITUZIONE E DURATA E' costituita in Roma, l'associazione PER - PROMOTING RESOURCES ENVIRONMENTAL " con durata illimitata, con sede in Roma

Dettagli

SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DI STATUTO ASSOCIAZIONE

SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DI STATUTO ASSOCIAZIONE SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DI STATUTO ASSOCIAZIONE La formulazione del testo del presente statuto-tipo è puramente esemplificativa. Nell ambito dell esercizio del proprio potere di autonomia privata, i costituenti

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE La passione di Yara DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE La passione di Yara DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA Allegato A all'atto Repertorio n.47.392 - Raccolta n.15.872 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE La passione di Yara DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA ARTICOLO 1 E costituita, nel rispetto del Codice

Dettagli

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SOS ORTOPEDIA STATUTO

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SOS ORTOPEDIA STATUTO ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SOS ORTOPEDIA STATUTO ART.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE E' costituita, ai sensi della legge n.266/91 e della L.R. 12/2005 l'associazione di volontariato denominata SOS

Dettagli

CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA PER IL RIPOSO DELLA VECCHIAIA - ONLUS STATUTO SOCIALE

CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA PER IL RIPOSO DELLA VECCHIAIA - ONLUS STATUTO SOCIALE CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA PER IL RIPOSO DELLA VECCHIAIA - ONLUS STATUTO SOCIALE Denominazione - Sede Oggetto. Articolo n. 1. 1. È costituita l'associazione denominata «Casa della Divina provvidenza

Dettagli

Statuto di associazione di volontariato ADAS INTERCRAL PARMA STATUTO ART.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE

Statuto di associazione di volontariato ADAS INTERCRAL PARMA STATUTO ART.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE Statuto di associazione di volontariato ADAS INTERCRAL PARMA STATUTO ART.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE E' costituita, ai sensi della legge n.266/91, l'associazione di volontariato denominata ADAS

Dettagli

Statuto Associazione EX _TRA Via Sopranzi, 26 21049 Tradate(VA)

Statuto Associazione EX _TRA Via Sopranzi, 26 21049 Tradate(VA) Statuto Associazione EX _TRA Via Sopranzi, 26 21049 Tradate(VA) PARTE GENERALE Art. 1. E costituita la Associazione EX_TRA con sede presso l Istituto PAVONI Scuola Media Paolo VI in Tradate via Sopranzi,26.

Dettagli

Allegato D al Decreto n. 114 del 10/07/2014 pag. 1/6

Allegato D al Decreto n. 114 del 10/07/2014 pag. 1/6 giunta regionale Allegato D al Decreto n. 114 del 10/07/2014 pag. 1/6 FAC SIMILE DI STATUTO DI ASSOCIAZIONE Nota bene: il presente fac-simile è indicativo e può essere adattato alle specifiche esigenze

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE ITALIANI IN GIRO

STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE ITALIANI IN GIRO STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE ITALIANI IN GIRO DENOMINAZIONE - SEDE Articolo 1 A norma dell'art. 36 e seguenti del codice Civile, è costituita un'associazione Culturale denominata " ITALIANI IN GIRO ".

Dettagli

Statuto dell Associazione Parmense dei Medici del Lavoro

Statuto dell Associazione Parmense dei Medici del Lavoro Statuto dell Associazione Parmense dei Medici del Lavoro approvato dall Assemblea dei soci il 18 giugno 2010 Art. 1 COSTITUZIONE SEDE E DENOMINAZIONE È costituita l Associazione denominata Associazione

Dettagli

STATUTO. Art. 1 DENOMINAZIONE E' costituita nel rispetto del codice civile l'associazione denominata Clanis.

STATUTO. Art. 1 DENOMINAZIONE E' costituita nel rispetto del codice civile l'associazione denominata Clanis. STATUTO Art. 1 DENOMINAZIONE E' costituita nel rispetto del codice civile l'associazione denominata Clanis. Art. 2 SEDE Clanis ha sede legale in Località Gargonza a Monte San Savino 52048 (AR) e sede operativa

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICO ALBERO DISPOSIZIONI TITOLO GENERALI ART. 1. (Denominazione e Sede)

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICO ALBERO DISPOSIZIONI TITOLO GENERALI ART. 1. (Denominazione e Sede) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICO ALBERO DISPOSIZIONI TITOLO GENERALI ART. 1 (Denominazione e Sede) - E costituita l associazione di volontariato denominata Amico Albero, in seguito definita

Dettagli

Allegato A Statuto dell'associazione di promozione sociale GAS Valdelsa Gruppo di Acquisto Solidale

Allegato A Statuto dell'associazione di promozione sociale GAS Valdelsa Gruppo di Acquisto Solidale Allegato A Statuto dell'associazione di promozione sociale GAS Valdelsa Gruppo di Acquisto Solidale 1) DENOMINAZIONE E SEDE E' costituita nel rispetto degli artt. 36 e seguenti del Codice Civile, della

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO. Cittadini italiani, che con quest atto convengono e stipulano di

ATTO COSTITUTIVO. Cittadini italiani, che con quest atto convengono e stipulano di ATTO COSTITUTIVO In data ventuno Febbraio duemilaotto, i sottoscritti: 1. Lattuca Andrea nato a 2. Lunardo Francesco nato a.. 3. Mancuso Roberta nata a.. 4. Marino Fabio nato a.. 5. Piscitello Ivan nato

Dettagli

STATUTO della "ASSOCIAZIONE ITALIA - ASEAN Articolo 1 - Costituzione È costituita la "ASSOCIAZIONE ITALIA - ASEAN con sede legale in Roma, Piazza di

STATUTO della ASSOCIAZIONE ITALIA - ASEAN Articolo 1 - Costituzione È costituita la ASSOCIAZIONE ITALIA - ASEAN con sede legale in Roma, Piazza di STATUTO della "ASSOCIAZIONE ITALIA - ASEAN Articolo 1 - Costituzione È costituita la "ASSOCIAZIONE ITALIA - ASEAN con sede legale in Roma, Piazza di Sant'Andrea della Valle n. 6. Delegazioni e uffici della

Dettagli

omissis dottor Carlo Alberto MIGLIARDI notaio

omissis dottor Carlo Alberto MIGLIARDI notaio NOTAIO CARLO ALBERTO MIGLIARDI Via Avogadro 16-10121 TORINO Tel. (011) 54.58.58 Fax (011) 562.82.85 Repertorio numero 227.000/24.330 COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE REPUBBLICA ITALIANA L anno duemiladue,

Dettagli

Associazione di promozione sociale. Piacenza Jazz Club. Statuto. Art. 1 Costituzione, denominazione e sede

Associazione di promozione sociale. Piacenza Jazz Club. Statuto. Art. 1 Costituzione, denominazione e sede Associazione di promozione sociale Piacenza Jazz Club Statuto Art. 1 Costituzione, denominazione e sede E costituita l Associazione denominata Piacenza Jazz Club, senza fini di lucro, con sede in Piacenza,

Dettagli